Daily Archives

14 Ottobre 2010

Comunicati

Fornitura per strutture ospedaliere

Innumerevoli sono gli studi, anche dalla rinomata validità scientifica, che mostrano chiaramente come ogni singolo elemento che compone un ospedale influisca in maniera più o meno diretta a seconda dell’individuo sul paziente: dal colore di una parete al disegno delle mattonelle, dall’ampiezza delle finestre alla larghezza dei corridoi, sino al confort di un lettino, alla pulizia di una coperta, al colore di un apparecchio e alle sue dimensioni, alle cromie delle borse medicali o dei comodini, ogni dettaglio può sortire un effetto positivo, o al contrario noccivo, sul paziente, influenzando le sue percezioni e il suo stato d’animo, tutti fattori che con i numerosi studi pubblicati sul famoso effetto Placebo e sul suo opposto (l’effetto Nocebo) mostrano chiaramente come anche un aspetto a prima vista ed apparentemente ininfluente ai fini della cura dei pazienti come l’arredo ospedaliero possa al contrario rivelarsi fondamentale.

Una struttura ospedaliera priva di barriere architettoniche, fornita degli appropriati ausili per disabili-anziani, costruita nel bel mezzo della natura, a contatto con il verde e illuminata dal sole può suscitare una piacevole sensazione nel paziente più sensibile alle percezioni esterne, e può aiutarlo a non soffermarsi sul suo ricovero o sulle sue condizioni di salute o sulla sua malattia, quanto piuttosto a distogliere i suoi pensieri nella direzione che assumerebbero se egli si trovasse in una situazione differenti, più familiare.

Al contrario, una struttura ospedaliera malsana e malsicura, poco curata, con muri crepati e arredo ospedaliero di bassa qualità o strumenti medici desueti induce gli effetti opposti, angosciando i pazienti più sensibili e acuendo il loro senso di smarrimento dinanzi alla permenenza nell’ospedale.

No Comments
Comunicati

Arredamento in teak, la scelta giusta per il giardino

L’arredamento da giardino in teak negli ultimi anni è diventato un trend per gli spazi verdi delle case degli italiani. Questo particolare legno proveniente dal sudest asiatico, molto resistente e dal colore elegante ha avuto un grandissimo successo sia per la costruzione di mobili, infatti pur essendo resistente, la grande quantità di oli naturali presenti al suo interno fanno sì che sia facilmente modellabile, non fa mancare bellezza e qualità.

I mobili in teak sono, oltre che resistenti, anche belli da vedere, adatti a giardini ed appartamenti arredati in stile moderno, con tocchi di etnico pur mantenendo l’eleganza e la sobrietà tipici degli arredamenti degli ultimi tempi.

Il legno di teak, grazie appunto alle sue caratteristiche di durevolezza e resistenza, è molto utilizzato per la costruzione dei mobili da giardino, arredamento sicuramente molto più esposto alle intemperie rispetto a quello da interno ed il teak risulta adatto a questo tipo di utilizzo per le sue caratteristiche di durabilità anche rispetto agli insetti oltre che ai cambiamenti climatici.

Un arredamento, quello in teak, resistente e bello da vedere per il giardino, non dovrete preoccuparvi che si rovini a causa del maltempo o delle pallonate provocate dai giochi dei vostri figli, richiedono pochissima manutenzione e non necessitano di particolari restauri con l’arrivo della bella stagione ed il conseguente utilizzo più intensivo.

Sicuramente il teak è un buon compromesso per qualità e costo, l’ideale per chi vuole un giardino moderno, di stile ma senza rinunciare alla durabilità nel tempo, per coloro che stanno pensando di rinnovare il proprio arredamento da giardino consigliamo vivamente il legno di teak.

No Comments
Comunicati

Le aziende investono in tecnologia e software gestionali

Secondo una recente ricerca le aziende investono sempre di più in software e tecnologia. Cominciano anche a formarsi i trend di preferenza per quale sia il software preferito.

Insieme ai software gestionali per le aziende, che rappresentano un’importante innovazione nel processo produttivo, ci sono ormai in quasi tutte le aziende voci di spesa che riguardano i telefoni mobili oppure, nelle aziende più tecnologicamente avanzate, i server ed altro materiale tecnologico.

Riguardo i software gestionali la maggior parte delle aziende ne ha adottato uno, dalla semplice gestione dell’anagrafica clienti e fornitori a gestionali in grado di integrare differenti informazioni, dall’anagrafica alla fatturazione alla gestione degli ordini. Possiamo poi fare un’ulteriore differenziazione per tipologia di software gestionale per le aziende; i software interni, quelli progettati per la gestione economica dell’azienda o per la gestione del personale, paghe, permessi, stipendi e così via; i software invece che gestiscono il sistema aziendale come gli ordini, i tempi di consegna, il magazzino, lo stoccaggio, che possiamo definire esterni.

Per molte aziende l’adozione di questo tipo di software ha significato una razionalizzazione dei processi ed un conseguente risparmio di tempo e risorse.

Dall’altro lato ci sono strumenti tecnologici come server e telefonini.

I primi, i server, potrebbero servire anche per l’implementazione aziendale del software gestionale e la possibilità di gestirlo in rete mantenendo un’unica e più sicura fonte per il salvataggio, la condivisione e la distribuzione dei dati, molto spesso sensibili, gestiti attraverso il software.

Per quanto riguarda i telefonini invece in molte aziende vengono utilizzati per tessere e mantenere rapporti con clienti e fornitori e per supportarli prima e dopo la fornitura dei propri prodotti o servizi. In molti casi i telefonini vengono forniti ai dipendenti per la propria attività lavorativa quotidiana.

Concludendo, i software sono una delle soluzioni per aziende che più ha reso razionali le attività ed i processi produttivi, insieme ai telefonini ed ai server che contribuiscono al funzionamento ed al potenziamento dell’area informativa aziendale.

No Comments
Comunicati

Cliniche private: non solo fiction ma realtà

Accendendo la televisione molti si saranno accorti come siano sempre più numerose le serie televisive che trattano di salute e vita all’interno degli ospedali.
E.R, Nip and Tuck, Scrubs, Dr House sono solo alcuni esempio di telefilm ambientati nell’ambito ospedaliero che ne affrontano la vita sotto diversi punti di vista, più o meno ironici, e che mettono in luce quanto variegata e ampia debba essere la competenza di chi va ad operare sulla vita umana. Tutte le serie citate si rifanno alla realtà americana che, osservando con attenzione, è interamente orientata alle strutture di cura privata. Anche in Italia abbiamo eccellenti esempi di tali strutture che, per essere operative devono essere in possesso di una determinata certificazione e avere alle proprie dipendenze operatori qualificati.

La casa di cura privata, o centro di ricovero questo è il nome corretto che accomuna tutte le strutture ospedaliere che comunemente vengono chiamate cliniche private, è per l’appunto una struttura ospedaliera di proprietà privata solitamente di medici dove vengono somministrate cure di diverso tipo e dove i pazienti possono effettuare visite specialistiche di vario tipo.

L’organizzazione interna di tali strutture è essenzialmente quella ospedaliera, le varie tipologie di reparti sono suddivise in base alle competenze del personale interno e molte volte queste strutture vengono preferite a quelle pubbliche perché, essendo a pagamento, la privacy è maggiore, soprattutto quando si tratta di personaggi pubblici, e i tempi di attesa sono notevolmente inferiori a quelli di strutture pubbliche. Queste cliniche inoltre sono in grado di garantire cure generali come medicina urologia, oculistica ma anche particolari tipologie di cure che in altri casi bisognerebbe cercare all’estero.

Citando la serie Nip and Tuck è assodato che uno dei servizi più richiesti alle cliniche private è sicuramente tutto l’ambito relativo alla chirurgia estetica. Rivolgendosi ad una clinica chirurgia plastica infatti si ha la certezza di una vasta varietà di servizi offerti nella massima riservatezza e nelle ottimali condizioni igieniche e professionali. E’ comunque dovere del paziente informarsi sulla clinica alla quale ci si rivolge per non incorrere in spiacevoli inconvenienti. Solitamente però tutte queste strutture sono estremamente affidabili ed efficienti sia nell’erogazione dei servizi richiesti sia nell’assistenza durante il post intervento. Molte volte queste tipologie di strutture mettono a disposizione anche validi servizi di assistenza psicologica che aiutano a scegliere l’intervento più adatto alla persona e soprattutto valutano preventivamente se la necessità della chirurgia plastica sia psichica o possa essere superabile senza l’ausilio di interventi chirurgici.

Altri servizi che vengono richiesti sempre più spesso alle cliniche private sono quelli che riguardano particolari terapie fisioterapiche, soprattutto riabilitazione di arti operati, e trattamenti come centro dialisi che devono essere svolti in maniera continuativa e necessitano assistenza durante il loro svolgimento. Sempre più però sono anche le richieste che fanno riferimento a controlli quali radiologia, otorinolaringoiatria, oculistica e altri servizi specialistiche che notoriamente hanno interminabili liste d’attesa nel servizio sanitario pubblico.

Sempre più queste cliniche sono inoltre attrezzate anche per effettuare day hospital che permettono di svolgere un check up senza dover cambiare ambulatorio e conseguentemente perdere molto tempo.
A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Servizi SEO

No Comments
Comunicati

Premio Universo Non Profit: cinque le organizzazioni vincitrici della prima edizione

Sono riuscite a coniugare solidarietà e alti standard di efficienza organizzativa e gestionale, per questo hanno ricevuto il Premio Universo Non Profit, alla sua prima edizione, promosso dal Gruppo UniCredit e da UniCredit Foundation.

Sono il Centro Padre Nostro Onlus – Don Puglisi di Palermo, la Lega del Filo d’oro di Osimo, la Casa delle donne per non subire violenza di Bologna, la Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica di Verona e la Fondazione Manuli di Milano.

Il premio è stato consegnato oggi a Roma nel corso di una giornata dedicata al Terzo Settore introdotta da Gabriele Piccini, Country Manager Italia di UniCredit ed Enrico Gava, responsabile della nuova iniziativa di UniCredit, ‘Universo non Profit’.

Sul tema ‘Dal Welfare State al Welfare Comunitario: nuove potenzialità e nuove sfide per il Non Profit’, si sono confrontati – in una tavola rotonda – Roberto Nicastro, Deputy CEO di UniCredit, Maurizio Sacconi, Ministro del Lavoro e Politiche Sociali, e Stefano Zamagni, Presidente dell’Agenzia per le ONLUS. Il dibattito è stato moderato dal giornalista televisivo Enrico Mentana.

Il premio, che consiste in una somma di 20 mila euro messa a disposizione da UniCredit Foundation per ognuna delle organizzazioni vincitrici, nasce come occasione per dare visibilità e riconoscimento ad alcune eccellenze del non profit, un settore che sta conquistando una sempre maggiore rilevanza. Oggi ne fanno parte infatti 250 mila associazioni e imprese che impiegano oltre 700 mila lavoratori retribuiti e oltre 5 milioni di volontari.

La premiazione avviene ad un anno esatto dall’avvio dell’iniziativa di UniCredit ‘Universo Non Profit’, che intende offrire un concreto contributo allo sviluppo del Terzo Settore, attraverso una gamma di prodotti e servizi dedicati, un percorso di valutazione creditizia capace di valorizzare le specificità del non profit e strumenti per supportarne la raccolta fondi.

In occasione dell’evento Maurizio Carrara, Presidente di UniCredit Foundation, ha presentato il volume “In Prima Persona” dedicato al Gift Matching Program – programma che integra le donazioni effettuate dai dipendenti del Gruppo a favore di associazioni ed enti non profit – e ha premiato tre dipendenti UniCredit che si sono particolarmente distinti per il loro impegno nell’iniziativa.

Alla giornata ha partecipato una folta rappresentanza dei 1400 ‘Amici del Non Profit’, dipendenti di UniCredit che, dotati di particolare sensibilità verso i temi del sociale, si sono volontariamente offerti di testimoniare l’attenzione della banca verso il Terzo Settore, proponendosi come ‘ambasciatori’ dell’iniziativa.

Le emissioni di CO2 emesse nell’aria a seguito dell’evento saranno compensate con uno specifico progetto di forestazione in Italia.

I VINCITORI E LE MOTIVAZIONI DEL PREMIO

Centro Padre Nostro Onlus – Don Puglisi
Palermo

Il centro è stato fondato nel quartiere Brancaccio da don Giuseppe Puglisi nel gennaio 1993. Oggi è un Ente Morale riconosciuto dal Presidente della Repubblica, che opera a favore delle fasce più deboli della popolazione. L’assassinio di Padre Puglisi (avvenuto il 15 settembre 1993, giorno del suo 56° compleanno) ha conferito al Centro una dimensione che va ben oltre i confini del quartiere.

Motivazione: il premio vuole riconoscere l’importanza del lavoro svolto dal Centro Padre Nostro, anche dopo la morte di Don Puglisi, avvenuta nel 1993, attraverso l’impegno di tutti gli operatori, volontari e collaboratori, in un contesto di intervento particolarmente complesso.

Lega del Filo d’oro
Osimo – Ancona

In Italia i casi di sordocecità sono molto più diffusi di quanto si pensi: decine di migliaia di persone di tutte le fasce di età soffrono di questi disturbi, se si considera anche chi presenta una minorazione grave di un canale sensoriale (vista o udito) unita a ritardi evolutivi, intellettivi ed handicap motori. La Lega del Filo d’Oro dal 1964 ha per scopo l’assistenza, l’educazione, la riabilitazione, il recupero e il reinserimento delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

Motivazione: il premio vuole riconoscere la capacità di crescita e di sviluppo, anche attraverso le più moderne tecniche di fund raising, di una realtà non profit il cui modello di intervento è da sempre studiato a livello europeo come uno dei più efficaci per una forma di disabilità particolarmente grave quale quella delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.

Casa delle donne per non subire violenza
Bologna
La violenza familiare è la prima causa di morte in Europa per le donne dai 16 ai 44 anni. La Casa delle donne per non subire violenza, aperta dal 1990, è un luogo dove le donne possono confrontarsi con il problema della violenza, trovando uno spazio di ascolto e di sostegno alle loro scelte. Nelle case rifugio vengono accolte donne, italiane e straniere, sole o con figlie/i minori per ospitalità d’emergenza e temporanea durante il percorso di uscita dalla violenza.

Motivazione: Il premio vuole riconoscere l’impegno profuso in questi 20 anni di attività a tutela delle donne vittime di violenza familiare, offrendo ascolto, sostegno, un centro di accoglienza e appartamenti a indirizzo segreto per l’ospitalità.

Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica
Verona
In Italia circa 4000 persone, la metà dei quali in età adulta, sono affette da fibrosi cistica, una grave malattia genetica cronica. La Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica promuove e finanzia progetti innovativi di ricerca, sostiene la formazione di giovani ricercatori e operatori sanitari, informa e aggiorna operatori sanitari e popolazione sui problemi legati a questa patologia. E’ stata costituita nel gennaio 1997 per iniziativa di un gruppo di persone già coinvolte da tempo, a livello familiare, professionale, istituzionale o associativo, nell’impegno della lotta contro la fibrosi cistica.

Motivazione: Il premio si pone come un riconoscimento ai programmi di formazione, alle attività di sensibilizzazione e agli innovativi progetti di ricerca condotti dall’associazione nell’ambito della fibrosi cistica, malattia rara di origine genetica.

Fondazione Manuli
Milano
La Fondazione Manuli, ente morale non a scopo di lucro, nasce nel giugno 1992 per volere dell’imprenditore Dardanio Manuli. Dal 1994 ad oggi ha erogato 200.000 ore di assistenza domiciliare gratuita a malati di Alzheimer e offerto sostegno alle loro famiglie, attraverso personale specializzato e con l’ausilio di volontari. Ha inoltre creato l’Alzheimer Café, uno spazio ludico-ricreativo e stimolativo-riabilitativo (giochi, letture, musica, attività motorie, ecc.) per i malati di Alzheimer.

Motivazione: Il premio intende riconoscere l’impegno della Fondazione, antesignana in Italia degli interventi di assistenza domiciliare gratuita ai malati di Alzheimer e di sostegno alle loro famiglie, grazie anche all’impegno del volontariato.

Fonte: UniCredit Group News

No Comments
Comunicati

Sauro Tronconi presenta a Trieste il suo nuovo libro: IL CUORE DIETRO LA MASCHERA

venerdì 15 ottobre, ore 18.00
Libreria La Feltrinelli, Via Mazzini 39, Trieste

Un incontro di Letture e interazioni col pubblico. Un laboratorio esperienziale che trae linfa dai racconti per esplorare la coscienza di sé.

Una raccolta di brevi racconti, veloci come è veloce la nostra vita odierna, come è veloce il mondo dell’immagine. Sono spaccati di vita, personaggi ed eventi atipici che mettono in evidenza, a volte in maniera paradossale, alcuni aspetti dell’animo umano. È in questi aspet……ti che il lettore può riscoprire le tante sfaccettature del suo animo, quelle che a volte restano celate fra le pieghe di una maschera ben delineata, quella maschera con la quale ci si mostra al mondo e, qualche volta, anche a se stessi. Sono racconti che parlano del rapporto tra essere umano e coscienza. Nel mondo della comunicazione globale dimentichiamo spesso che non è la quantità di informazioni a cui possiamo accedere che determina la qualità della nostra intelligenza, ma il modo in cui siamo poi in grado di avere idee ed intuizioni nostre e di collegare assieme le conoscenze per formare la coscienza di noi stessi nel mondo. Una coscienza che parte da individui capaci innanzitutto di parlare a se stessi e di conseguenza di dialogare ed esprimere concetti originali.

SAURO TRONCONIi leggerà alcuni racconti, coinvolgendo il pubblico in riflessioni attive, accompagnato da preziosi intervalli di musica dal vivo.

L’incontro è gratuito.

Per informazioni:

Associazione Culturale
Espande Inner Human Evolution Trieste
Tel. 040575648 o il 3807385996
[email protected]

http://www.trieste.espande.it/

No Comments
Comunicati

From passion to profession Guadagnare con le tue immagini (foto e video)” e “Scrivere da professionisti

E’ nato From passion to profession , la nuova iniziativa di Néo che da fine ottobre, aiuterà i suoi lettori a trasformare una loro passione in professione. Per quanti, da sempre, coltivano un interesse smisurato per la scrittura, il cinema, le arti visive ( fotografia e pittura), il design e la musica, è arrivato il momento di trasformare il talento in una fonte di guadagno.

Basta iscriversi gratuitamente al servizio offerto da Nèo e si riceveranno via mail delle “info-action” per concretizzare il desiderio di successo, con informazioni utili, contatti privilegiati, azioni pratiche da mettere in atto per “imparare il mestiere”. FPTP è gratuito per il primo mese e mezzo. Poi diventa a pagamento per chi desidera procedere oltre.

I primi due temi proposti da FPTP sono: “Guadagnare con le tue immagini (foto e video)” e “Scrivere da professionisti”, curato da una professionista del mondo editoriale italiano.

Tra gli argomenti trattati, al fine di trasformare giovani talenti in professionisti delle arti visive e della scrittura: siti internet di informazione e formazione; “to do list” per il successo; benefits e vantaggi correlati (interviste a chi ce l’ha fatta); dove e come procurarsi gli strumenti del mestiere; “dress for the role”; scuole e corsi per principianti e di perfezionamento; associazioni/club/camp/fiere/forum/eventi; siti internet di concorsi; opportunità di business; segreti promozionali; la geografia del successo: i paesi che offrono di più; interviste e contatti con chi ce l’ha fatta, contatti con i mentori; contatti con i produttori/editori/galleristi del settore; mettersi in proprio; questioni legali e contatti con legali specializzati; questioni fiscali e contatti con consulenti fiscali specializzati; finanziatori e metodi di finanziamento; rivendersi in altri settori; gestire il successo; l’elenco di mail e di contatti diretti con gli operatori del settore.

Non manca proprio nulla per trasformare la propria passione in professione. Un percorso “guidato” perché fare il lavoro che si sogna, non deve essere un lusso di pochi. “Io credo– spiega Andrea Zoppolato, direttore del magazine Nèo – che non ci sia più il mito del posto fusso. Oggi ciò che crea angoscia è di fare il lavoro “sbagliato”: un lavoro che non gratifica e che non è adatto alle proprie capacità. In questo quadro, il coraggio di scoprire il proprio talento e di puntare su di lui può essere la chiave per trasformare il lavoro in un completamento della propria realizzazione e in una delle componenti della propria felicità. Con il progetto FPTP, Nèo vuole offrire delle chance a quanti non vogliono rinunciare alla loro passione, aiutando loro a diversificare e migliorare il percorso professionale con l’acquisizione, comodamente da casa, di tutte le competenze possibili, sfruttando in massima parte le nuove opportunità concesse dai new media e dal collegamento con i mercati internazionali”.

Per informazioni: www.frompassiontoprofession.com

Per iscriversi al periodo di prova gratuita: http://www.neoenews.com/itToIscrizioneFPTP.action

No Comments
Comunicati

GamersFirst interviene in maniera massiccia contro i server privati illegali

L’editore Free2Play ha effettuato una serie di indagini a livello mondiale per salvaguardare l’esperienza di gioco dei propri utenti

Irvine (California), Istanbul (Turchia) e Heidelberg (Germania) – 14 ottobre, 2010

GamersFirst (www.gamersfirst.com), a oggi il più famoso editore di giochi di massa online (MMO) Free2Play®, ha intrapreso un’importante azione contro gli hacker, facendo cessare l’attività di altri 400 server privati dopo averne già chiusi 40 in Turchia.

“Puntiamo a far chiudere questi server illegali”, ha dichiarato Joe Rush, direttore operazioni di GamersFirst. “I server privati hanno ridotto la qualità e l’esperienza offerta dai nostri giochi e rappresentano un notevole rischio per la sicurezza dei nostri utenti. Il nostro obiettivo principale, come editore di giochi di massa online Free2Play, è quello di fornire un’esperienza di gioco di qualità alla nostra community. I server privati facilitano le operazioni di hacking e altre azioni illegali che non vogliamo vengano associate al nome di GamersFirst. Si tratta di un problema che affligge tutti i MMO e che va riconosciuto e affrontato direttamente”.

GamersFirst ha creato una task force interna nel 2009, per gestire dal punto di vista legale i problemi collegati ai server privati per i loro titoli su scala mondiale. La task force ha iniziato con Knight Online, il gioco di ruolo online di massa più importante di GamersFirst. GamersFirst ha lanciato campagne sia contro i proprietari privati dei server illegali, sia contro i siti che li ospitano, prendendo una serie di provvedimenti e sanzioni economiche a termini di legge. Ci sono altri casi simili negli Stati Uniti in attesa di giudizio e continueremo a monitorare la situazione in cerca di ulteriori, eventuali, violazioni.

GamersFirst mette in guardia i propri utenti dal non giocare sui server privati, in quanto presentano grossi rischi per la sicurezza. I giochi che vengono fruiti attraverso i server privati non sono tenuti a soddisfare le necessità o la sicurezza dei giocatori. Molti di essi hanno denunciato la perdita di informazioni sul loro account, il furto di informazioni sul loro conto bancario/carta di credito e l’utilizzo dei loro computer come ‘computer zombi’ per commettere altri crimini. Invitiamo tutti a riportare casi di server privati e altre azioni illegali correlate ai giochi di massa online, per continuare la lotta alla pirateria e difendere i diritti dei giocatori!

Bianca Bartsch

Agentur Schäfer

PR & Marketing

Neckarstaden 20

69117 Heidelberg

Tel.:      +49 – 6221 – 502 593 – 12

Tel.:      +49 – 6221 – 502 593 –  0 (Zentrale)

Mobil:  +49 –   173  – 644 8257

Fax:     +49 – 6221 – 502 593 – 99

E-Mail:  [email protected]

Website: www.agentur-schaefer.com



No Comments
Comunicati

3.000.000 di visitatori per wikitesti l’enciclopedia musicale gratuita

Poco meno di una anno fa la comunità di Wikitesti.com era nello sconforto più totale, in quanto il server in cui era contenuto il database è andato completamente perduto.
Due anni di lavoro erano andati completamente perduti, non era possibile ricuperare nulla, wikitesti non esisteva più.
Per chi non conosce wikitesti è la più grande enciclopedia musicale italiana, che usa lo stesso motore di Wikipedia (Mediawiki), completamente gratuita, creata dallo staffi di Forumkaraoke (il sito più grande in italia dedicato al karaoke).
A distanza di un anno wikitesti non solo è risorta, ma gode di ottima salute, oggi festeggiano i tre milioni di visitatori unici da quando è risorta.
Questo risultato è stato possibile grazie all’ottimo staff di cui wikitesti è composta, che non si sono persi d’animo ma si sono rimboccate le mani quando c’era da lavorare.
I contenuti sono sempre aggiornati, trovate sempre tutte le novità del momento, insieme alle discografie per autore.
Sul blog Testi tradotti http://testitradotti.wikitesti.com/ potete trovare invece le traduzioni delle canzoni dall’inglese all’italiano, se non trovate la canzone potete fare una richiesta e verrà inserita.

Lo staff vuole ringraziare tutte le persone che collaborano con noi, i tantissimi visitatori che aiutano a migliorare la nostra enciclopedia musicale. Grazie di cuore a tutti.

aMXIdgQvqsHR
No Comments
Comunicati

Il prossimo convegno sulla finanza islamica

  • By
  • 14 Ottobre 2010
Il 22 ottobre prenderà il via l’unico evento in Italia esclusivamente dedicato all’internazionalizzazione di banche e imprese.

Organizzato dall’ABI in collaborazione quest’anno con l’ASSAIF – Associazione per lo Sviluppo di Strumenti Alternativi e di Innovazione Finanziaria – si svolgerà la quarta edizione del Forum Internazionalizzazione, dal titolo “Fare Finanza Islamica: come e perché”.

A Roma, presso Palazzo Altieri, il convegno sarà focalizzato sulla Finanza Islamica e sulle occasioni di collaborazione e di business con i Paesi del Golfo.

Obiettivo di questa edizione, che precederà la missione di sistema del nostro Paese in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti, sarà approfondire l’importanza di una collaborazione tra banche, imprese e istituzioni che sappia cogliere le opportunità che propone oggi  la Finanza Islamica in Italia.
Si ragionerà sulle possibilità di integrazione economica con i Paesi del Golfo e quindi sulla necessità di sviluppare strumenti ed attività creditizie e finanziarie Sharia Compliant.

Si confronteranno e discuteranno su queste fondamentali e strategiche tematiche, importanti esponenti del mondo bancario, istituzionale e imprenditoriale, sia italiani che dei Paesi Arabi.

Il convegno si rivolge a le Direzioni Generali di banche e società finanziarie e i Responsabili delle Aree: Estero, Relazioni Internazionali, Crediti, Correspondent Banking, Corporate Banking, Commerciale, Finanza, Studi, Legale, Risk Management.

Saranno presenti ed apriranno i lavori della manifestazione: Guido Rosa dell’ABI,Wissam Fattouh dell’UAB, Adolfo Urso del Ministero dello Sviluppo Economico eVincenzo Boccia di Confindustria.

I lavori inizieranno con una Sessione Plenaria di Apertura e seguiranno tre Sessioni tematiche di approfondimento su:
– Opportunità di funding – i Sukuk: si illustreranno le modalità di utilizzo di questo strumento finanziario conforme ai principi della Sharia e si valuteranno le opportunità di business ad esso collegate.
– Syndicated loans Sharia Compliant: sarà un’occasione di riflessione sulle opportunità di partecipare ad operazioni di finanziamento o di raccolta fondi Sharia Compliant.
– I prodotti retail di finanza islamica: si discuterà sulla necessità di introdurre in Italia dei prodotti retail Sharia Compliant e sulle relative modalità di offerta da parte degli intermediari.

È possibile ancora iscriversi attraverso il sito www.abieventi.it oppure compilando la scheda d’iscrizione cartacea sul sito.

Per maggiori informazioni, www.abieventi.it
No Comments
Comunicati

Ogni giorno sul sito Immobiliare Plus numerosi annunci di affitti Abruzzo

Chi cerca affitti Abruzzo da oggi potrà affidarsi ad Immobiliare Plus, marchio leader nel settore della compravendita immobiliare. Tramite il sito ImmobiliarePlus.it ogni giorno è possibile trovare moltissimi annunci di affitti Abruzzo, sempre aggiornati ma soprattutto sempre ad un prezzo veramente vantaggioso. Basta indicare nell’apposito box di ricerca i criteri per l’appartamento desiderato e in pochissimo tempo si accederà a tutti gli annunci di affitti Abruzzo presenti sul sito. In alternativa, se per esempio si sta cercando un appartamento in affitto Pescara, si potrà accedere alle offerte direttamente cliccando sul link del comune desiderato. Sul sito Immobiliareplus.it non sono presenti solo annunci di affitti Abruzzo, ma anche moltissimi annunci di appartamenti in vendita in Abruzzo, per esempio appartamenti in vendita a Pescara, appartamenti in vendita a Montesilvano o in qualsiasi altra località della regione Abruzzo. Come per la ricerca degli affitti, basta inserire le specifiche per l’appartamento desiderato e si accederà in pochissimo tempo a tutte le offerte presenti. Sul sito, tra gli altri servizi offerti da Immobiliare  Plus, ci sono anche la consulenza ai proprietari per  la vendita o l’affitto di immobili con valutazione gratuita e scelta di inquilini referenziati, la consulenza per aste giudiziarie, per leasing e per mutui. Compilando l’apposito modulo di contatto nell’arco di 48 un esperto di Immobiliare Plus potrà fornire l’assistenza richiesta.

Luca Nicolucci
Area Web Marketing

Immobiliare Plus
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
www.immobiliareplus.it

No Comments
Comunicati

Appartamenti in vendita a Montesilvano? Immobiliare Plus è la risposta

Con Immobiliare Plus è possibile trovare l’appartamento ideale scegliendo tra le centinaia di offerte a prezzi davvero convenienti. Immobiliare Plus promuove principalmente appartamenti in affitto e in vendita in tutti i comuni abruzzesi come ad esempio appartamenti in vendita a Pescara, appartamenti in vendita a Montesilvano, appartamenti in vendita a Francavilla al mare o molti immobili in affitto Abruzzo.

Chi cerca appartamenti in vendita a Montesilvano può facilmente navigare tra le tante offerte di Immobiliare Plus in modo semplice e veloce: basta collegarsi all’home page Immobiliareplus.it e nell’apposito box di ricerca è possibile digitare il comune in cui si vuole acquistare o affittare l’appartamento e selezionare anche le specifiche che la casa dei propri sogni deve possedere. In pochi istanti è possibile visualizzare centinaia di offerte di appartamenti in vendita a Montesilvano che Immobiliare Plus offre e scegliere tra quelle la casa che più si addice alle proprie esigenze.

Ogni proposta è corredata di una scheda tecnica dettagliata comprensiva di zona e costi e compilando l’apposito form di contatto presente in fondo ad ogni annuncio è possibile mettersi in contatto con un consulente esperto per visitare gli appartamenti in vendita a Montesilvano.

Il sito Immobiliare Plus oltre ad essere un utile strumento utile per chi cerca casa è anche un sito web che offre tanti servizi tra cui importanti informazioni riguardanti le aste immobiliari, informazioni su mutui e leasing immobiliari e tanto altro. Oggi gli appartamenti in vendita a Montesilvano si vendono soprattutto su Immobiliareplus.it.

Luca Nicolucci
Area Web Marketing

Immobiliare Plus
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
www.immobiliareplus.it

No Comments
Comunicati

Prenota il tuo hotel a Copenaghen per il World Music Expo 2010

Dal 27 al 30 ottobre l’appuntamento con la migliore musica folk, etnica e popolare è a Copenhagen con il Womex 2010.

Il Bella Center infatti diventerà la location d’eccellenza per uno tra i più grandi ed importanti festival della world music. Centinaia tra cantautori, band e performers provenienti da ogni parte del globo – compresa l’Italia naturalmente –  giungeranno nella città di Copenaghen per la 16° edizione del Festival, e si alterneranno in concerti dal vivo, eventi , conferenze e showcase per un pubblico ampio di amanti del genere e di addetti ai lavori. Circa 1400 compagnie da 90 paesi del mondo prenderanno parte a questo grande evento, il programma includerà oltre a conferenze e live music, l’assegnazione dei prestigiosi Womex awards.

No Comments
Comunicati

Sistema di isolamento a cappotto: Cortexa ha rappresentato l’Italia al primo Forum Internazionale ETICS

Grande successo per il primo Forum Internazionale ETICS (External Thermal Insulation Composite Systems): alla manifestazione organizzata dall’EAE, tra i 13 Paesi membri è stata presente anche l’Italia rappresentata da Cortexa, il consorzio di aziende specializzate nell’isolamento a cappotto per le facciate di edifici civili e industriali.

Il 29 settembre si è svolto a Bruxelles il primo incontro dei paesi membri dell’EAE, l’Associazione europea nata per promuovere i sistemi di isolamento termico integrale: in agenda i temi della sostenibilità, del risparmio energetico e del mercato ETICS. L’evento ha avuto un seguito notevole: presenti oltre 250 delegazioni dei paesi membri e di altri stati, che si sono dimostrati particolarmente sensibili alle tematiche affrontate durante il forum.

Il Presidente dell’EAE Lothar Bombös ha aperto i lavori con una panoramica sul mercato europeo dell’isolamento termico integrale, constatando la necessità di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica e i consumatori su temi quali l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale, sottolineando quanto l’edilizia possa offrire, in termini di soluzioni costruttive ecosostenibili, con i sistemi di isolamento a cappotto. A seguire sono intervenuti eminenti scienziati, rappresentanti di governo, architetti e progettisti di tutto il mondo che hanno aperto il dibattito sulle politiche europee in materia di efficienza energetica, sostenibilità delle costruzioni, ETICS e architettura.

Il Forum Internazionale ETICS è un evento fondamentale al quale Cortexa non poteva mancare: il consorzio è uno dei soci fondatori dell’EAE, che raggruppa le associazioni nazionali del cappotto di qualità, nata nel 2008 per promuovere all’interno dell’Unione Europea lo sviluppo e la diffusione dei sistemi di isolamento termico. Oggi l’associazione EAE è impegnata al Parlamento Europeo per un riconoscimento normativo nell’interesse dei cittadini e dei paesi membri.

Il Consorzio Cortexa ha partecipato al primo Forum Internazionale ETICS, unico delegato per l’Italia, come parte dell’impegno assunto dai consorziati nel promuovere lo sviluppo e la diffusione di sistemi di isolamento a cappotto di comprovata qualità ed affidabilità, unica soluzione in grado di ridurre effettivamente i consumi energetici degli edifici: il cappotto di qualità Cortexa è un sistema controllato e certificato in ogni sua parte, in grado di assicurare un risparmio del 70% rispetto a edifici non coibentati e di ridurre le emissioni di CO2, adempiendo così alle direttive del protocollo di Kyoto.

Sauro Tanzini, Presidente del Consorzio Cortexa, ha definito così la partecipazione al Forum:

“Vogliamo far comprendere con forza che la prima fonte di energia disponibile è l’energia risparmiata. È stato importante partecipare e contribuire al raggiungimento degli obiettivi del primo Forum Internazionale ETICS, come parte del nostro impegno in tutte quelle attività che nel medio – lungo periodo possono produrre benefici per la comunità; come dichiarato dagli autorevoli relatori, membri del Parlamento Europeo, è facile comprendere che, se il 40% delle risorse energetiche europee vengono attualmente assorbite dalle abitazioni, l’isolamento termico sull’esterno dei fabbricati può contribuire in maniera sostanziale al risparmio dell’energia, un impegno che non possiamo più procrastinare. Risparmio energetico significa ridurre le emissioni di sostanze inquinanti nell’aria e rappresenta un contributo essenziale per la tutela dell’ambiente; in quest’ottica, l’isolamento termico sulle pareti esterne degli edifici, sia di nuova costruzione che nella riqualificazione di quelli esistenti, svolge un ruolo determinante”.

IL CAPPOTTO DI QUALITA’ CORTEXA

Il Consorzio unisce sotto un unico marchio il know-how e l’esperienza delle aziende leader nel mercato dell’isolamento a cappotto in Italia: Caparol, Ivas, Röfix, Settef, Sto Italia, Viero e Waler.

Cortexa garantisce agli operatori del settore edile il vero cappotto di qualità: un sistema controllato e certificato in ogni sua parte, in grado di assicurare i più elevati standard di protezione termica integrale, rispondenti a scrupolosi requisiti qualitativi raccolti in un decalogo riguardante i materiali, la posa in opera, le lastre isolanti, l’incollaggio, l’intonaco, il rivestimento di finitura, le caratteristiche del colore e la qualità di tutte le componenti. Nel 2009 Cortexa ha pubblicato il Manuale di Posa del Cappotto in grado di guidare gli applicatori alla corretta posa in opera di un sistema di protezione termica integrale.

Tutte queste attività sono sostenute dalle importanti collaborazioni dei main partners BASF, LAPE e ROCKWOOL e del partner EJOT. Aziende fortemente specializzate che investono costantemente in formazione e ricerca nel campo dell’isolamento termico in edilizia.

www.cortexa.it

No Comments
Comunicati

Il re del blues: B.B. King e la sua chitarra

B.B. king è un mostro sacro del blues, in attività dalla fine degli anni ’40; ha avuto svariate chitarre, ma tutte, dal 1949 ad oggi, si sono chiamate Lucille.

Sappiamo che la musica è una successione di note che, poste una dopo l’altra, formano una melodia. Può essere orecchiabile, cacofonica, piacevole, rilassante o aggressiva, ma la melodia scaturisce dalle note formando canzoni, ballate, arie, pezzi strumentali e quant’altro: il primo passo, comunque, si fa nei negpozi di strumenti musicali vendita, come successe a Riley B. King, meglio conosciuto come B.B. King, ovvero Blues Boy King.

Nacque nel 1925, e da piccolo lavorava come mezzadro in Mississippi: raccoglieva cotone nei campi con la madre e la nonna, ma aveva una passione per la musica che coltivò fin da piccolo cantando gospel in chiesa. Poi nacque la sua passione per le chitarre classiche, ma possiamo dire delle chitarre in generale; a 12 anni comprò la prima, si esercitò e affinò la sua tecnica quando decise, nel 1943, di trasferirsi in Tennessee, a Memphis, dove suo cugino Bukka White, che suonava la chitarra nel country blues, lo aiutò.

Si dotò anche di microfoni audio, e iniziò a suonare in radio e a registrare cantando e suonando la chitarra, che con l’andare del tempo dotò dei vari effetti musicali tipici dello strumento. Sempre accompagnato dalla sua chitarra, B.B. King iniziò la sua scalata verso il successo, che oggi, all’età di 85 anni, è ancora al top: è ormai un mostro sacro del blues, e con la sua chitarra gira il mondo per far ascoltare la sua musica.

L’amatissima Lucille di B.B. King è una Gibson ES-335, e la Gibson ha chiamato un modello Lucille, proprio in onore del maestro del Blues: è una semi-acustica che riesce a seguire quello che è considerato il più grande bluesman vivente nelle sue invenzioni e prodigi musicali. Proprio al suo genio musicale è attribuita la creazione della tecnica del vibrato, che nella chitarra si effettua “incrociando” le corde tra loro, ovvero avvicinando la corda a cui si sta dando l’effetto alla corda vicina; questo effetto è stato battezzato “hummingbird”, ovvero colibrì.

Il motivo per cui B.B. King chiama tutte le sue chitarre Lucille risale ad una serata d’inverno del 1949 in cui stava suonando in una sala da ballo in Arkansas. Faceva freddo, e capitava spesso di riscaldare i locali accendendo un barile di kerosene. Purtroppo però in quell’occasione ci fu una lite tra due uomini, e il barile cadde e il kerosene infuocato si rovesciò sul pavimento, dando fuoco al locale.

Naturalmente tutti scapparono fuori, ma il giovane B.B. King rientrò nel locale per salvare la sua chitarra. Il giorno dopo scoprì che la lite tra i due uomini era scoppiata per una donna di nome Lucille, e decise di chiamare così la sua chitarra (e le successive) per ricordarsi di non fare mai più una cosa del genere.

B.B. King, che ha compiuto 85 anni da poco, continua a suonare sempre tutto il blues che c’è in lui. Non possiamo fare altro che ringraziarlo per tutto il blues che ci ha regalato e ancora ci regala … un applauso al re del blues!

A cura di Lia Contesso
Prima Posizione srl – cercare nuovi clienti

No Comments
Comunicati

Investire nelle aziende: la gestione documentale e la sua efficienza

Che si parli di aziende oppure di enti pubblici uno dei problemi che da sempre ha interessato il mondo dell’informatica e dei software è sicuramente quello dell’archiviazione e corretta gestione dei documenti.
Sebbene infatti nell’immaginario collettivo questa sembri una professione obsoleta e che ricorda i vecchi archivisti nelle biblioteche l’importanza di poter gestire e poter accedere in maniera continuativa e aggiornata alla documentazione e quindi avere una gestione documentale, anche con software produzione as400, corretta ed efficiente è di fondamentale importanza sia per il gestore aziendale sia per l’utente finale.

Le difficoltà che si possono incontrare nella gestione documentale sono di vario ordine e categoria che possono essere facilmente individuabili durante il lavoro pratico e che si possono riscontrare tutti i giorni in tutti gli uffici. Sicuramente i numerosi software as400 e gestione elaborati negli ultimi anni hanno facilitato la gestione massiva di tale documentazione però le problematiche di fondo che si cerca di risolvere con software sempre più aggiornati e tecnologicamente avanzati sono raggruppabili principalmente in tre macro categorie di spreco. Lo spreco di carta, la maggior parte della documentazione stampata non viene più riutilizzata, lo spreco di energie da parte degli addetti ai lavori che in molti casi sono costretti a copiare il documento in questione fino a sei volte e lo spreco più generale che viene individuato nello smarrimento o sbagliata archiviazione quindi perdita dei documenti.

Molti economisti ed esperti del settore definiscono il problema della gestione documentale come la prova del buono stato di salute dell’azienda, ciò non toglie che la sua risoluzione permetta di snellire non di poco molte delle pratiche che quotidianamente impegnano le forze lavoro a disposizione. Sicuramente la soluzione che può facilitare, e i alcuni casi drasticamente risolvere la problematica di cui stimo parlando è quella di appoggiarci ad un software che ci permetta di risolvere in maniera peculiare le nostre problematiche e le cui potenzialità vadano sfruttate al meglio.

Sicuramente quando si decide di investir parte del nostro capitale in tale direzione bisogna assicurarsi che il software sia in grado di soddisfare le nostre esigenze, siano esse relative a big buyer come alla gestione presenze o qualsiasi altra problematica ci troviamo ad affrontare durante la vita lavorativa. Di certo caratteristiche imprescindibili sono quelle relative alla facilità di condivisione delle informazioni e dei contenuti così come la sicurezza e la navigabilità all’interno dei differenti database a nostra disposizione. Irrinunciabili sono poi le caratteristiche relative ai processi documentali che devono soddisfare esigenze che spaziano dalla gestione della posta elettronica, all’intero ciclo di vita dei documenti e fax. Importante è anche essere certi che questi sistemi informatici supportino funzionalità relative alla firma digitale.

Appoggiarsi a queste tecnologie permette di conseguire dei vantaggi notevoli che passano dalla riduzione degli spazi fisici necessari all’abbattimento dei costi di gestione fino ad arrivare alla tutela della riservatezza e l’inalterabilità dei documenti (elementi sempre più importanti non solo per clienti e utenti ma anche per le aziende di piccola grande e media entità). Notevoli sono poi i vantaggi in termini di efficienza del personale e rispetto dell’ambiente.
A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Mailing professionale

No Comments
Comunicati

Dalla tecnologia BormioAdvance nasce la Linea Delta

Leggeri e resistenti questi flaconi sono pensati per sostituire i contenitori realizzati da tubo di vetro nel packaging dei prodotti iniettabili. Prodotti  in vetro Borosilicato di tipo I offrono performance eccellenti dal punto di vista produttivo ed importanti vantaggi economici.

La Divisione Farmacia Vetro del gruppo Bormioli Rocco lancia sul mercato la linea Delta, flaconi in vetro alleggeriti, di piccola capacità, destinati al confezionamento degli iniettabili.
Progettati per sopportare le condizioni estreme a cui viene sottoposto il packaging durante i processi di liofilizzazione, questi flaconi sono ideali per sostituire i flaconcini realizzati da tubo di vetro.

L’azienda ha già da tempo industrializzato questa linea e la sta proponendo con successo alle più importanti case farmaceutiche. Molti clienti stanno infatti già scegliendo i flaconi in vetro Delta per i propri prodotti, forti dell’esperienza acquisita da Bormioli Rocco in fatto di tecnologie di produzione, documentazione raccolta, test effettuati e conoscenza del processo.

I contenitori, disponibili in diverse capacità (da 10 a 100 ml), sono realizzati in vetro Borosilicato di tipo I e presentano una imboccatura a fascetta ISO ottimizzata, per garantire una perfetta tenuta ed accoppiamento con il tappo. E’ inoltre realizzabile, su richiesta, la zigrinatura al fondo a seconda delle necessità del cliente.

Grazie alla tecnologia BormioAdvance, messa a punto da Bormioli Rocco, i flaconi della linea Delta hanno una distribuzione ottimale del vetro ed un alleggerimento di circa il 30% del peso del flacone tradizionale corrispondente. L’impiego di questo sofisticato processo permette di avere flaconi che coniugano costi e prestazioni con performance nettamente migliori rispetto a quanto offerto sul mercato per i processi di liofilizzazione e più in generale di sterilizzazione.

La linea Delta offre infatti evidenti vantaggi in termini economici, fra cui la riduzione dei costi, una maggiore flessibilità nelle geometrie di realizzazione e nelle personalizzazioni. Ma non è tutto. Rispetto ad analoghi contenitori realizzati da tubo di vetro, questi nuovi flaconi sono dotati di caratteristiche tecniche che garantiscono standard più elevati in termini di stabilità chimica e del flacone, resistenza gli impatti meccanici e al carico assiale, regolarità e precisione dell’imboccatura.

Per maggiori informazioni sui prodotti della Divisione Farmacia Vetro, vi invitiamo a visitare il sito http://www.bormioliroccoglasspack.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

TIMEX STA CERCANDO PER 8 FACCE NUOVE

Timex? La Timex Corporation sta conducendo una ricerca a livello nazionale per otto nuovi volti a introdurre nei suoi diversi stili, Sport, Outdoor e linee di moda con i nuovi colori di luce di notte Indiglo.

Timex, che più di un decennio fa ha rivoluzionato cronometraggio con il lancio di notte Indiglo-light tecnologia, è celebrare il lancio dei suoi sette nuove creazioni colore Indiglo mettendoti in contatto con il pubblico americano. Timex è ora alla ricerca di otto volti nuovi per rappresentare il suo nuovo ultimo funzionale orologi dichiarazione di modo.

“Siamo molto entusiasti i nuovi volti della campagna Timex” ha dichiarato Joe Santana, Presidente e Chief Executive Officer di Timex. “Il concorso per la nuova linea Color Indiglo Watch è un modo perfetto per dimostrare come Timex è un marchio che si adatta a tutte le età e stili personali.”

A partire sul Lunedi, settembre 12, 2005, Timex, il più grande marchio di orologi di vendita negli Stati Uniti, chiederà agli americani di inviare una foto headshot a http://www.NewFacesOfTimex.com per la possibilità di vincere $ 10.000 e un punto nel 2006 nuovi volti della campagna pubblicitaria stampa Timex.

In coordinamento con l’agente promozioni, Ryan CMG, Timex accetta tutte * le voci online da qualsiasi età legale residente negli Stati Uniti e 18 in su, fino a mezzanotte il 26 novembre 2005, quando 50 finalisti saranno selezionati a caso. Dal 1 dicembre 2005 fino alla mezzanotte del 16 dicembre 2005, le foto dei 50 finalisti saranno inviati per votare on-line da parte del pubblico. I migliori otto volti nella votazione sarà i nuovi volti di Timex.A proposito di Timex: La Timex Corporation è una società di proprietà privata con sede a Middlebury, nel Connecticut. Da oltre 150 anni, Timex ha fornito innovativi, ben disegnati, conveniente e affidabile orologi. Con centinaia di stili tra i suoi Moda, Sport, Outdoor e le linee giovani, Timex è il più grande marchio di orologi di vendita in America e ha venduto oltre un miliardo di orologi in tutto il mondo.Inoltre, tutti coloro che entra avrà la sua foto in evidenza in un mosaico composito a immagine dei volti dei vincitori.

A proposito di Orologi Timex:

La Timex Corporation è una società di proprietà privata con sede a Middlebury, nel Connecticut. Da oltre 150 anni, Timex ha fornito innovativi, ben disegnati, conveniente e affidabile orologi. Con centinaia di stili tra i suoi Moda, Sport, Outdoor e le linee giovani, Timex è il più grande marchio di orologi di vendita in America e ha venduto oltre un miliardo di orologi in tutto il mondo.

Regole Ufficiali * e dettagli inviato http://www.NewFacesOfTimex.com 2005 Timex Corporation. Tutti i diritti riservati. TIMEX è un marchio registrato della Timex Corporation Dell è un marchio registrato di Dell Inc. Canon è un marchio registrato di Canon Kabushiki Kaisha. Dell e Canon non sono gli sponsor o associati con questa promozione in alcun modo.

No Comments
Comunicati

Grazie a Italia Affitti affittare il proprio immobile è semplice e conveniente.

Quando si vuole affittare il proprio immobile è utile affidarsi a professionisti del settore che valutino l’immobile in maniera adeguata e aiutino il cliente nella ricerca dell’inquilino ideale. Italia Affitti è il franchising immobiliare esperta nel settore delle locazioni. Grazie al personale competente e sempre aggiornato sul mercato immobiliare, Italia Affitti riesce ad effettuare un’attenta valutazione e consente di affittare in poco tempo l’immobile. La grande visibilità del marchio Italia Affitti e del sito internet permette poi di trovare facilmente gli inquilini interessati, selezionando quelli che corrispondono maggiormente alle richieste del cliente.

Sul proprio sito web, Italia Affitti mette a disposizione tantissimi appartamenti in affitto Abruzzo, ognuno corredato di descrizione dettagliata, foto e informazioni sulla tipologia di contratto e sul prezzo. Tramite il modulo di richiesta informazioni presente in home page o telefonando direttamente in agenzia è possibile fissare un appuntamento per effettuare la valutazione dell’immobile che si intende affittare.

Sul sito web di Italia Affitti ci sono anche tante informazioni per chi vuole lavorare nel settore immobiliare e aprire un negozio franchising nella propria città diventando affiliato. L’opportunità franchising offerta da Italia Affitti è davvero interessante perché permette di avviare una propria attività con bassi costi d’investimento e ampi margini di guadagno.

Pompeo Pipoli
Area Web Marketing
[email protected]

Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

No Comments
Comunicati

Hyper presenta la nuova edizione de “Il Testo Unico Ambientale” in promozione fino al 30 ottobre

  • By
  • 14 Ottobre 2010

È oggi disponibile la nuova edizione 2010 della guida pratica “Il Testo Unico Ambientale”, di Luca Passadore.

Con il cosiddetto “Testo Unico ambientale“, ossia con il D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152, recante «Norme in materia ambientale» ed emanato in esecuzione della delega di cui alla legge 15 dicembre 2004, n. 308, è stata rivista e complessivamente riorganizzata praticamente tutta la normativa nazionale di base per la tutela dell’ambiente dalle principali forme di inquinamento.
Il decreto, che, nella versione originaria, constava di ben 318 articoli e che era corredato da 45 allegati tecnici (ora divenuti 47), molti dei quali anche piuttosto ponderosi, era e resta suddiviso in 6 “Parti” che, dopo la prima di premessa, raggruppano nelle seguenti cinque macrotematiche una consistente pluralità di testi normativi previgenti, anche completando l’attuazione delle direttive comunitarie nelle varie materie:

  • VAS e VIA (parte seconda);
  • difesa del suolo, tutela e gestione delle acque (parte terza);
  • rifiuti e bonifiche (parte quarta);
  • tutela dell’aria e combustibili (parte quinta);
  • danno ambientale (parte sesta).

Novità dell’edizione 2010
Il D.Lgs. n. 152 del 2006 è stato recentemente modificato ed integrato dal c.d. “correttivo”, decreto legislativo 29 giugno 2010, n. 128, entrato in vigore il 26 agosto 2010 e recante 
“Modifiche ed integrazioni al decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, recante norme in materia ambientale, a norma dell’articolo 12 della legge 18 giugno 2009, n. 69.

Nell’edizione 2010 si è cercato di agevolare la rapida individuazione di tutte le modificazioni ed integrazioni introdotte dal “correttivo” rispetto al testo vigente fino al 25/08/2010, evidenziando in grassetto tali interventi. A sinistra e su fondo grigio è riportato il testo previgente modificato e qui, in particolare, le parti abrogate, o comunque sostituite, sono presentate in corsivo, tra parentesi quadre.
Un approccio del tutto originale, quindi, pensato proprio per adeguarsi alle specifiche esigenze operative dell’attuale situazione normativa.

Destinatari
La pubblicazione adotta una struttura ed un linguaggio pensato per Enti, imprese e professionisti che si muovono nell’ambito: rappresenta uno strumento indispensabile per gli operatori pubblici del settore ambientale e per i funzionari e i tecnici delle amministrazioni pubbliche. Le sue indicazioni risultano poi fondamentali per consulenti e responsabili aziendali della Funzione di tutela ambientale. Di grande utilità anche per le associazioni di categoria e le loro società di servizio, in ordine alle costanti attività formative in materia. Consulenti ambientali, geometri, architetti, ingegneri, avvocati, e qualsiasi altra autorità con funzione di controllo in tema di ambientale possono trovare una forte utilità pratica dalla costante consultazione di tale guida pratica.
Fino al 30 ottobre sarà possibile acquistare il volume in rete al prezzo promozionale di 19,90 Euro (anziché 30,00) e le spese di spedizione saranno a carico di Hyper!

È possibile visionare la scheda informativa de “Il Testo Unico Ambientale” nel catalogo on-line del sito di Hyper (www.hyperedizioni.com), dove sarà possibile anche consultare il sommario del testo e seguire il link alla sezione dedicata agli Articoli dagli Autori, ricca di interessanti ed aggiornati contributi informativi sulla materia.

A chi volesse essere aggiornato costantemente su tutte le novità legislative relative al complesso mondo del settore ambientale, e su tutte le particolari iniziative editoriali promosse da Hyper, si consiglia di esprimere un cordiale “Mi piace” alla pagina aziendale Hyper su Facebook e di seguire HyperEdizioni su Twitter!

Roberta Barbiero –
Hyper Srl,
Via Degan 12,
30172 – Mestre Venezia – Italy,
p.i. 03012580274,
Ph. +39.041976896, fx +39.041985730
www.hyperedizioni.com

No Comments
Comunicati

Differenze tra linguaggi specialistici e lingua quotidiana

  • By
  • 14 Ottobre 2010

I linguaggi specialistici, da quello economico a quello medico, possono sembrare come delle vere e proprie lingue straniere ai più.

I linguaggi specialistici, ossia quei linguaggi utilizzati in determinati ambiti, possono spesso lasciare basiti coloro che non fanno parte di quel dato settore, e che si trovano ad ascoltare discorsi pressoché incomprensibili. Prendiamo ad esempio il linguaggio economico, che con termini quali risk assessment, real otpion valuation e così via può sembrare oscuro anche ad un madrelingua inglese che non mastica economia proprio tutti i giorni.

I linguaggi specialistici hanno delle particolari caratteristiche, da ricercare per lo più a livello di lessico, ma non solo, e che li distinguono dal modo di parlare quotidiano che tutti conosciamo. Come detto, le differenze maggiori tra linguaggi specialistici e lingua comune riguardano la sfera lessicale: come spiegato da Gotti, i linguaggi specialistici sono caratterizzati da un lessico specifico che non coincide con quello utilizzato per discorsi di carattere generale. Ciò si deve alla specificità dei contenuti e delle conoscenze condivise da chi fa parte di un determinato settore, e anche se ai non addetti ai lavori i linguaggi specialistici possono sembrare ostici e oscuri, in realtà la loro funzione è di tutt’altra natura: i linguaggi specialistici nascono dall’esigenza di comunicare in maniera più precisa e puntuale, cercando di essere il più possibile trasparenti e chiari. Naturalmente tale chiarezza e trasparenza viene percepita solo da chi si occupa di una determinata materia, e non c’è quindi da stupirsi quando, in ambito economico, per citare uno dei campi in cui il linguaggio è più tecnico e specialistico, si parla di straddle options pricing o asian options pricing chi non è avvezzo al linguaggio economico può capire ben poco di ciò di cui si sta parlando, mentre gli addetti ai lavori comprendono subito ciò cui si riferisce, dato che un’altra caratteristica dei linguaggi specialistici, oltre alla trasparenza e alla precisione, è la monoreferenzialità, caratteristica per la quale in un determinato contesto c’è un unico significato attribuibile ad un dato termine. Caratteristica questa che differenzia in modo evidente i linguaggi specialistici dal linguaggio comune, nel quale una parola può avere più significati e connotazioni diverse a seconda del contesto e dell’uso che se ne fa.

Abbiamo parlato delle caratteristiche a livello lessicale dei linguaggi specialistici, ma il lessico non è l’unica sfera in cui ricercare le peculiarità di questi tipi di linguaggi. Ci sono delle differenze tra linguaggio quotidiano e linguaggi specialistici anche a livello sintattico, per esempio: nei linguaggi specialistici c’è una maggiore tendenza alla sinteticità, che si traduce sul piano sintattico nell’omissione di elementi frasali, in un maggiore utilizzo di forme verbali non finite, in un maggiore ricorso alla nominalizzazione, nell’uso del passivo e della premodificazione nella lingua inglese e così via. Tutte queste particolarità dei linguaggi specialistici contribuiscono a creare delle altre caratteristiche di questi tipo di linguaggio: il frequente uso del passivo, per esempio, rende il tono del discorso neutro, non personale, e la non emotività è appunto una delle caratteristiche principali dei linguaggi specialistici.

Gli ambiti in cui si utilizzano dei linguaggi specialistici sono davvero molti, da quello economico-finanziario, che comprende anche molti termini prestati dall’inglese come basket options pricing o binary options pricing, a quello medico, da quello sportivo a quello informatico… d’altro canto il linguaggio è ciò che siamo, ciò che ci identifica in quanto esseri umani e che ci distingue dalle altre specie, ed è nomale che esistano tanti linguaggi quanti sono gli ambiti del sapere umano.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – risolvere google penalty

No Comments
Comunicati

Un ecommerce basato sulla filosofia del riciclo

Stylbaby.com  si presenta come un negozio online di abbigliamento, accessori e giocattoli per bambini  under 6 e si sviluppa in un contesto che evita gli sprechi e rispetta l’ambiente e il portafogli.
Propone infatti prodotti nuovi ed usati delle migliori marche, in ottimo stato, a prezzi molto vantaggiosi.
Stile dunque non solo nel vestire, ma anche e soprattutto nel modo di vivere, promuovendo la cultura del riciclo che aiuta a salvaguardare l’ambiente, evitando sprechi di materiale non facilmente degradabile. Dal presupposto che chiunque possa generare un impatto positivo sull’ambiente, per costruire un futuro migliore, nasce l’idea di legare stile e qualità all’impegno sociale. Inoltre, StylBaby devolverà il 2% del ricavato sul venduto 2010-2011 all’Associazione Amici dei Bambini Ai.Bi. e realizzerà un calendario con le migliori foto dei bimbi che saranno state inviate tramite apposita form. Il Calendario sarà venduto online e il 50% andrà in beneficenza. La filosofia di Stylbaby viene riproposta su Facebook in una Fan Page pronta ad accogliere tutti i nuovi fan che vorranno aiutare questo sito nella sua crescita, perché esattamente come tutti i neonati è piccolissimo, non si sa come sarà da grande ed ha bisogno di qualcuno che lo segua e lo aiuti a diventare grande grande.

No Comments
Comunicati

Servizi fotografici e modelle un altro aspetto importante della comunicazione, alla 2Brand ci spiegano perchè.

  • By
  • 14 Ottobre 2010

Se un’agenzia si occupa di comunicazione per le aziende in maniera completa si trova a dover coprire ambiti e competenze vaste a tal punto che non sembra strano possa offrire di volta in volta servizi nuovi.

Recentemente sul sito della 2Brand.it, agenzia di comunicazione integrata con sedi a Napoli e Milano, si può leggere di un nuovo servizio nominato “Photo e Models”.

Si tratta comprensibilmente di servizi fotografici per lo sviluppo dell’ Advertising e del Web per le aziende, ad esempio foto per i layout dei siti o più spesso per brochure, cataloghi, presentazioni di prodotti negli stand fieristici o per eventi di lancio dei prodotti.

Ottenere le immagini perfette per questi scopi richiede la bravura di professionisti fotografi e, nel caso in cui ce ne fosse bisogno, di corpi e volti che diano un’identità o che aiutino a comunicare il messaggio che si desidera.

Interiorizzare questa risorsa all’interno della stessa agenzia di comunicazione è un ottimo modo per ampliare le proprie competenze dotando i servizi offerti del supporto di professionisti fidati e di un portfolio di modelle e modelli ben selezionato.

Siamo dell’opinione che anche nell’effettuare la scelta di coloro con cui collaborare ci voglia talento e intelligenza, perché significa offrire al cliente un servizio completo trasmettendo il messaggio di competenza e professionalità globale nel campo della comunicazione.

2Brand Srl

2Brand.it agenzia di comunicazione integrata con sedi a Milano e Napoli, unisce competenze e innovazione al servizio delle aziende, curandone tutti gli aspetti della comunicazione online e offline.

Advertising, Web Design, Marketing online e tutte le nuove frontiere del business dal SEM al Social Network sono solo alcuni dei servizi offerti, con una filosofia di lavoro che guarda costantemente alle mutazioni che i media propongono e alle opportunità offerte alle imprese.

www.2Brand.it

Per informazioni:

Dalila Duello – ufficio stampa e comunicazione

2Brand.it Share the Sign

Agenzia di comunicazione integrata

www.2brand.it – [email protected]

Ph. +39 081 767 8137 – Fax +39 081 767 5661

No Comments
Comunicati

SKA-J: NUOVO CD”BRUBE”

In uscita mercoledì 20 Ottobre

A distanza di tre anni dal precedente disco in studio e a pochi mesi dalla pubblicazione di un ricco disco live i veneziani SKA-J, veterani del rock-steady jazz, annunciano l’uscita del loro nuovo sesto album “Brube” fissata per mercoledì 20 ottobre 2010.
Il titolo dell’album riprende il nome di un famoso barchino da diporto molto in uso nella laguna di Venezia. Brube sta ai giovani veneziani come la Vespa ai giovani abitanti della terraferma. E’ sinonimo di Estate, mare, divertimento, bagno in laguna, gite con la fidanzata, musica a palla dallo stereo della barca! E’ un omaggio a tutti i popoli di mare e in Italia di mare ne abbiamo veramente tanto.
Leader della band, voce e sassofono, è Marco ‘Furio’ Forieri, front-man ed MC dei mitici Pitura Freska che dal 2002 porta avanti questo fortunato progetto musicale.
La musica del nuovo disco, che ha come comune denominatore il rock-steady giamaicano e i coloratissimi arrangiamenti dei fiati, si fa camaleonte e strizza l’occhio al reggae, al funk, al jazz, al rock-n-roll, alle canzoni di Broadway, alle big band americane e non ultima alla musica italiana d’autore.
I dodici brani dell’album, sei originali inediti e sei rivisitazioni di bellissime canzoni italiane e straniere più una bonus track sono suonati e cantati in inglese, italiano e veneziano dai tre cantanti della band: Furio, Ilenya e il chitarrista della band Luca ‘Luchino’ Scaggiante.
Non mancano i pezzi strumentali in puro stile ska-jazz, dove i nostri si cimentano in spettacolari evoluzioni solistiche sempre sostenute da un irresistibile ritmo in levare.
Come i precedenti album del gruppo anche questo è molto suonato e non prevede sequenze di campionatori, gli arrangiamenti sono frutto di prove in studio e sfruttano le possibilità che possono dare solo gli strumenti suonati. La formazione resta la stessa con voce, tre fiati, chitarra semiacustica, organo Hammond, contrabbasso e batteria. Ospiti in questo album: Leo Di Angilla alle percussioni, Piero Bittolo Bon al flauto e sax contralto, David Boato alla tromba e flicorno e Cristiano Verardo alla chitarra elettrica.
Il primo singolo che precederà l’uscita dell’album è una nuova e danzante versione rock-steady della celeberrima “Parole Parole”, portata al successo dall’intramontabile Mina.
E’ previsto un videoclip firmato dai Manetti Bross con una visione di Venezia non da cartolina.

Gli Ska-j sono
MARCO FURIO FORIERI: sax tenore/soprano/baritono e voce. Per 20 anni con i Pitura Freska, coautore di Picinin, Papa Nero, Crudele ecc. Ha collaborato con L’Orchestra Casadei, La Banda Osiris, Marco Paolini, i Manetti Bross, La Fondazione Cini di Musica Comparata, la Biennale di Venezia, Sensation, Il Comune e la Provincia di Venezia.
LUCA TOSO: sax tenore. Diplomato al conservatorio di Parigi ha suonato con diversi gruppi tra i quali ZooZabumba e Pitura freska
FILIPPO VIGNATO: trombone. Diplomando al conservatorio di Ferrara. E’ attivo nella scena jazz con il MOF 4th. Collabora con l’orchestra di Marco Tamburini.
SANDRO CAPARELLI: contrabbasso. Ha suonato con Rondò Veneziano.
ALAN LIBERALE: batteria. Allievo di Giorgio Zanier. Suona con diversi gruppi del triveneto.
LUCA SCAGGIANTE: chitarra e voce. Leader degli Allinside ha studiato voce e chitarra al Suono Improvviso di Venezia
ILENYA DE VITO. voce. Canta nel progetto gospel VGE del M°Luca Pitteri
U-GE MUNER: Hammond. Fondatore del primo gruppo reggae italiano ad incidere un album (PuffBong 1985), ha suonato con i Pitura freska dal 1986 al 1991.

Queste le prossime date:

16 Ottobre: Anteprima “Brube” – “Beerbanti” Mestre (Ve)

22 Ottobre: “Brube” – “Rivolta pvc” per sherwood.it

13 Novembre: “Osteria Barabba” – Padova – showcase con djset ed unplugged

20 Novembre: “E2O Underground” – Montecchio Maggiore (VI) – showcase con djset ed unplugged

27 novembre: “Brube” al MEI Faenza:

1 Dicembre: “The place” – Roma showcase con djset ed unplugged

2 Dicembre: Viterbo – showcase con djset ed unplugged

4 Dicembre: “Bolognesi” – Ferrara – showcase con djset ed unplugged

Ufficio stampa- promozione Radio/TV: Red&Blue Music_Relation Bologna: [email protected] 0516259571 – rif.Alessandra Placidi [email protected]

No Comments
Comunicati

Aumenta l’offerta di ebook gratuiti sul web: ecco piante acquatiche 2

Giardinaggio.net è un sito italiano nato da qualche mese, molto attento alle novità ed alle innovazioni. Su questo sito si trovano infatti articoli classici di approfondimento su piante, fiori e giardini ma anche degli utilissimi ebook che analizzano in una decina di capitoli un argomento di interesse generale riguardante il giardinaggio.  Oltre ad essere curati e scritti da gente esperta, gli ebook di giardinaggio.net sono tutti scaricabili gratis in formato pdf o consultabili on-line. L’ultimo ebook uscito, piante acquatiche 2, continua la serie dedicata alle piante che crescono in ambienti umidi ed alla loro coltivazione. Nel secondo numero della serie trovate articoli molto interessanti su vari argomenti: scegliere e piantare le piante acquatiche, sagittaria latifolia, piante sommerse, piante palustri, marsilea, colocasia, echinodorus tenellus, piante amanti dell’umidità, esculenta ed infine costruire un laghetto. Gli articoli descrivono le caratteristiche ecologiche e le tecniche di coltivazione delle specie ma soprattutto spiegano come costruire un laghetto artificiale. Grazie a questa serie di giardinaggio.net chi cercava una guida pratica e semplice alla costruzione di uno stagno artificiale, troverà finalmente il manuale che cercava. Nella sezione ebook del sito trovate molti altri ebook dedicati ad altrettanti temi interessanti del giardinaggio, che potete tranquillamente scaricare, leggere o stampare.

No Comments
Comunicati

Appartamenti in vendita a Pescara: sul sito Immobiliare Plus tantissime occasioni.

Tutti coloro che stanno cercando appartamenti in vendita a Pescara troveranno sicuramente interessante il sito web Immobiliare Plus specializzato nella vendita e nell’affitto di immobili in Abruzzo. Su Immobiliare Plus si possono trovare ogni giorno centinaia di appartamenti in vendita a Pescara, appartamenti in vendita a Montesilvano, appartamenti in vendita a Francavilla al mare e in tanti i comuni del territorio abruzzese. Grazie alla vasta gamma di immobili a disposizione e al potente motore di ricerca, su Immobiliare Plus è sempre facile trovare l’appartamento ideale alle proprie esigenze. Nel box di ricerca presente in home page infatti si possono selezionare tantissimi criteri per restringere la scelta, permettendo quindi a chi cerca appartamenti in vendita a Pescara e in altre località di valutare solo gli immobili che rispondono a tali criteri. Tutti gli immobili presenti sul sito sono dotati di una scheda che raccoglie descrizioni dettagliate, fotografie e informazioni sul prezzo.

Inoltre sul sito Immobiliare Plus si possono trovare tantissime informazioni su aste immobiliari, mutui, leasing immobiliari e tanto altro. Chi desidera lavorare nel settore immobiliare poi troverà informazioni utili su come diventare agente immobiliare e aprire un’agenzia nella propria città sfruttando la formula commerciale del franchising.

Luca Nicolucci
Area Web Marketing

Immobiliare Plus
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
www.immobiliareplus.it

No Comments
Comunicati

Giovani e crisi: investire nella formazione per andare oltre

Anche se ormai siamo stanchi di parlarne la crisi economica che ci ha colpiti nell’ultimo anno e mezzo non smette di stringere la sua morsa. Molte sono le strategie che sono state elaborate da specialistici per combatterla o per ridurne al minimo le conseguenze.

Tra tutte le soluzioni proposte però sicuramente quella che sembra portare le sue conseguenze più a lungo termine della altre è sicuramente quella che parla di alta formazione
e investimento nella specializzazione delle forze lavoro giovani. Ora come ora infatti questa tipologia di investimento, che a molti può sembrare banale, è l’unica che può portare fuori dalla crisi non solo le grandi aziende ma soprattutto quelle più piccole e di nicchia che in questo momento storico si trovano in una condizione particolarmente difficoltosa.

Le competenze dei singoli lavoratori devono essere sempre più specializzate ed elevate per giocare un ruolo fondamentale nella qualità del lavoro e nel posizionamento dell’impresa stessa nel mercato. Non ha infatti senso investire su materie prime o su altri tipi di bene materiale se poi non ci sono risorse umane in gradi di far fruttare al meglio e in grado di valutare a 360% le possibili varietà di mercato e potenzialità dell’azienda.
Il concetto di formazione continua non è nuovo nel settore dell’imprenditoria, non a caso numerosi sono i fondi nazionali ed europei che puntano a tale obiettivo mettendolo al primo posto tra le aree di intervento per favorire l’integrazione e crescita sociale dei giovani laureati che si affacciano i un mondo lavorativo estremamente competitivo nel quale le possibilità di emergere sono poche se non nulle.
Ma se questo concetto è ormai chiaro e insostituibile nel versante dei giovani e dei formatori più difficile è che entri far parte anche delle aziende, in particolar modo di quelle aziende di piccole dimensioni che trovandosi in difficoltà, non riescono a cogliere le potenzialità che questi fondi mettono a disposizione attraverso un corso di comunicazione e leadership e le opportunità di crescita e valorizzazione nel mercato e nelle competenze.

Ovviamente quando si parla di formazione aziendale non si deve pensare a interminabili corsi personale
pieni di nozioni trite ma opportunità di crescita sia professionale che intellettuale che possono essere sfruttate non solo dai dipendenti ma anche, e soprattutto dai dirigenti e dagli imprenditori stessi che al loro interno possono trovare spunti innovativi e sbocchi commerciali per il proprio business. Molte sono le modalità per usufruire di formazione dai corsi finanziati da enti a quelli che si svolgono tramite enti di formazione privata rigorosamente certificati e riconosciuti. Proprio questa seconda tipologia di formazione può mettere a disposizione corsi specializzati anche appositamente redatti per le nostre particolari necessità su certe tematiche o ambiti precisi della gestione aziendale interna ed esterna.

Ovviamente nel caso di grandi aziende queste tipologie di formazione, che in molti casi consistono in corsi di aggiornamento o informativi, possono essere coordinati dalle risorse sindacali interne oppure dalle risorse preposte a tale compito ovviamente previa valutazione dell’utilità e della competenza dei formatori che si accingono alla tenuta di tale corso. E’ evidente comunque che questi corsi da soli non possono far superare la crsi ma vi è bisogno di una rivalutazione dal punto di vista generale del mercato del lavoro e dell’arginamento della disoccupazione giovanile. Ciò non toglie però che la loro valenza e la loro utilità siano indispensabili per guardare oltre.

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Risultati garantiti

No Comments
Comunicati

GREENWOOD, LEGNO HIGH TECH PER COSTRUIRE OGGI PENSANDO AL DOMANI

  • By
  • 14 Ottobre 2010

Il campo dell’edilizia si sta evolvendo positivamente nel rispetto dell’ambiente sia nel settore pubblico che in quello privato. Sempre più spesso sentiamo parole che sono divenute di uso più che comune come: ecologico, ecosostenibile, riciclabile, risparmio energetico, etc. Ma in che termini stanno effettivamente cambiando le cose? Ebbene proprio nella realtà italiana ci sono aziende che credono veramente nel rispetto del mondo e della natura, con un pensiero alle generazioni future, e che per questo motivo hanno scelto di investire nella ricerca ottenendo dei risultati straordinari. È il caso, per esempio, di Greenwood, azienda di Venezia che produce prodotti in legno composito per pavimentazioni a basso impatto ambientale ma di elevata qualità. Una nuova frontiera. Stiamo parlando infatti di una combinazione particolare, le tavole di legno sono il risultato della sapiente lavorazione di farina di legno grezzo (materia prima di riciclo) e di una componente plastica ecologica che oltre a conferire resistenza e durevolezza rende il prodotto impermeabile. I pavimenti Greenwood risultano pertanto versatili per forma, applicazione e colorazione. Decisamente personalizzabile ed adattabile questo nuovo legno high-tech, si può utilizzare sia all’interno che all’esterno perché ne mantiene l’eleganza e il calore migliorandone le prestazioni sia a livello termico che di manutenzione, il tutto nel rispetto della sostenibilità.

Greenwood

Via delle Industrie, 11
30030 Salzano(VE) Italia

Tel +39 041 482024
Fax +39 041 482876

www.greenwood-venice.com

[email protected]

No Comments