Monthly Archives

Ottobre 2010

Comunicati

Comparatore di prezzi gratuito per 3 mesi

  • By
  • 31 Ottobre 2010

Ganzo.net (www.ganzo.net), il motore di ricerca che da la possibilità di poter valutare le migliori offerte di tanti prodotti, offre a tutti gli shop online di poter usufruire di una prova di 3 mesi gratuitamente.

Il comparatore di prezzi Ganzo.net per 3 mesi offre inserimento, mantenimento,  nessun costo di traffico generato verso i siti dei negozianti, e nessun altro tipo di provvigione in caso di vendita da parte del cliente. In cambio di questo prova i negozianti dovranno inserire nella home page del proprio sito un logo di dimensioni ridotte, anche a fondo pagina, con link al sito www.ganzo.net

Per l’inserimento dei prodotti i negozianti dovranno fornire un file in formato .txt o .csv dove saranno contenute le informazioni dei prodotti che si vorranno promuovere. Il file dovrà essere realizzato seguendo uno schema richiesto dallo Staff di Ganzo.net e tale file dovrà essere collocato ad un indirizzo fisso su lsito del negoziante e dovrà rimenere sempre aggiornato in base alla disponibilità dei prodotti presenti sul sito del venditore.

Maggiori informazioni sulla creazione del file sarà possibile ottenerle contattando lo Staff di Ganzo.net

Tutti gli shop online, che fossero interessati ad usufruire di tale promozione, possono richiedere l’inserimento utilizzando la pagina dei contatti su www.ganzo.net

L’offerta è valida fino al 15 novembre 2010.

No Comments
Comunicati

GERMI MUSIC FESTIVAL 2010 – TEATRO QUIRINO Vittorio Gassman tre appuntamenti all’insegna della “Nuova Musica” e promozione del libro “L’Aquila ante litteram” di Roberta Spinelli

Domenica 7 novembre, ore 11:00
Teatro Quirino Vittorio Gassman – Via delle Vergini, 7 –Roma
INGRESSO GRATUITO


Giunto alla sua II edizione, sotto la direzione artistica di Francesco Maggio, il GMF – Germi Music Festival 2010 Roma promosso dall’Associazione GERMI (Gruppo Europeo Ricerca Musicale Indipendente) di cui è presidente Cesare Saldicco si aprirà con il concerto organizzato in collaborazione con Fondazione I Pomeriggi Musicali, Teatro Dal Verme e Associazione Sconfinarte di Domenica 7 Novembre, ore 11:00 de “I Piccoli Pomeriggi Musicali”, un’orchestra composta da giovani e giovanissimi musicisti diretta dal Maestro Daniele Parziani.
L’orchestra de “I Piccoli Pomeriggi Musicali”, che ha sede stabile presso il Teatro Dal Verme di Milano, è stata fondata nel 2007 ed è costituita da strumentisti di età compresa tra i 7 e i 17 anni provenienti dal Conservatorio di Milano e da varie Scuole e Accademie Musicali milanesi.
L’orchestra, che si è esibita con successo in diverse tournée e festival, nasce per promuovere la cultura orchestrale tra i bambini avviati allo studio della musica, nell’intento di appassionare le nuovissime generazioni al mondo della musica classica.
Il direttore Daniele Parziani ha studiato direzione d’orchestra presso l’Accademia Swarowsky di Milano e violino al Conservatorio G. Verdi di Milano, diplomandosi con il massimo dei voti. Si è perfezionato inoltre alla Musikhochschule di Amburgo e alla Musikschule di Vienna.
Il GMF promuove nell’edizione 2010 il libro “L’Aquila ante litteram” di Roberta Spinelli edito da Lupo Editore, la cui prefazione è stata firmata da Giuliano De Risi, direttore dell’Agi.
Parole e musiche si incontreranno così in uno dei teatri più importanti d’Italia per emozionare il pubblico su un tema scelto accuratamente dalla scrittrice Roberta Spinelli e dal direttore artistico Francesco Maggio. “Nel ricordo vissuto… il suono ritrovato” è infatti il titolo del GMF 2010.
Allo spettacolo inaugurale seguiranno altri due appuntamenti, in programma domenica 14 novembre e domenica 5 dicembre, con la “Piccola Accademia degli Specchi” e il “Quartetto Maurice”.
Evento nell’evento, grazie alla collaborazione di Unioncamere Calabria, al termine di ogni spettacolo, la cultura incontrerà il cibo al Bistrot del Teatro Quirino Vittorio Gassman, dove verrà offerta una degustazione dei migliori prodotti enogastronomici della Calabria.

PER INFO E PRENOTAZIONI:

Associazione G.E.R.M.I. (Gruppo Europeo Ricerca Musicale Indipendente)
www.associazionegermi.eu
[email protected]

TEATRO QUIRINO Vittorio Gassman
www.teatroquirino.it

No Comments
Comunicati

Investimento per il futuro: i fondi pensione

In Italia oltre alla pensione tradizionale c’è la possibilità di contrarre pensioni facoltative, dette fondi pensione. Il fondo pensione può essere aperto da tutti, quindi anche da studenti e casalinghe ed è a tal punto un ottimo investimento per il futuro, teso soprattutto per tutti coloro che iniziano a pagare i contribuiti per la pensione un po’ in la con gli anni. I fondi pensione funzionano più o meno come una polizza assicurativa, ad esempio una polizza assicurativa sulla vita, e garantiscono, al momento dell’età del pensionamento, un’entrata aggiuntiva rispetto alla pensione obbligatoria, o anche l’unica nel caso non si abbia diritto alla pensione stessa. Si diceva che i fondi pensione funzionano come una normale polizza sulla vita, con l’unica differenza che i fondi stessi versati alle società (ad esempio le compagnie di assicurazione) vengono dalle stesse reinvestiti e quindi fatti “fruttare”. Proprio per questo motivo quando si parla di fondi pensione ci si riferisce anche all’argomento “rendimenti fondi pensione”. Il rendimento del fondo pensione rappresenta quindi quanto guadagno su quei fondi investiti abbiamo tratto. Oltre al fatto che un fondo pensione è di natura facoltativa rispetto alla pensione tradizionale (che ricordiamo invece che è di carattere obbligatorio per tutti i lavoratori), l’altra differenza principale consiste proprio in questa forma di investimento che viene applicata al denaro versato alla compagnia che si occupa di fondi pensione, un investimento questo, che potrebbe rendere il nostro “gruzzolo per la vecchiaia” più consistente economicamente, anche superiore alle aspettative iniziali. Se si è interessati, basta informarsi presso il datore di lavoro o presso le numerose compagnie che se ne occupano.

No Comments
Comunicati

Le cellule staminali

Tutto il campo della ricerca che comprende lo studio e l’applicazione delle cellule staminali, è visto dagli addetti ai lavori come una possibile evoluzione concreta nella cura di malattie gravi, e le cui terapie sono oggi estremamente invasive. I ricercatori sostengono infatti che le cellule staminali potranno in un futuro (e speriamo non molto lontano) rivoluzionare la medicina, dato che il loro utilizzo potrà permettere di riparare tessuti specifici e addirittura di riprodurre organi lesionati, divenendo la loro applicazione una valida alternativa al trapianto. Le cellule staminali sono cellule non specializzate. Queste possono essere prelevate sia da sangue periferico arricchito, sia dal sangue del cordone ombelicale, sia dal midollo osseo. Il sangue del cordone ombelicale ad esempio, tanto per entrare un po’ nello specifico, costituisce una fonte di cellule staminali emopoietiche adulte. Le cellule staminali prelevate da sangue di cordone ombelicale vengono impiegate invece per curare malattie come il morbo di Gunther, la sindrome di Hurler, diverse forme di leucemie nonché altre gravi patologie che interessano prevalentemente i bambini. Le cellule staminali prelevate da cordone ombelicale invece, sono prese dal sangue del cordone ombelicale stesso, attraverso un prelievo che parte dalla vena ombelicale. Una volta raccolto questo sangue viene analizzato, e i risultati vengono inseriti all’interno di un database globale, fonte indispensabile a livello medico per poter rintracciare le varie compatibilità. Come accennato all’inizio di questa trattazione le cellule staminali potrebbero rappresentare la nuova frontiera della medicina, una frontiera promettente. Una nuova speranza per tutti nella cura delle più gravi patologie.

No Comments
Comunicati

Percorsi emotivi: dalla parola all’immagine

Sabato 6 novembre  2010 si inaugura alle ore 18.30 presso la galleria D.E.G.A.S., in Via della Stazione del Lido 32 a Ostia (Roma), la mostra Percorsi emotivi: dalla parola all’immagine, esposizione personale di Angela Scappaticci. In questa mostra sono esposte opere che l’artista ha creato partendo dalle emozioni provate leggendo un libro o vedendo un film.

Galleria D.E.G.A.S.
Presenta
Percorsi emotivi: dalla parola all’immagine
Mostra personale di
Angela Scappaticci

DURATA: dal 6 al 21 novembre 2010
INAUGURAZIONE: sabato 9 novembre ore 18.30
ORARI: 9.30/13.0 – 16.30/19.30 – chiuso lunedì mattina
LUOGO: Galleria D.E.G.A.S. via della Stazione del Lido 32 – Ostia (Roma)
INFO: tel. 06.45543278 – [email protected] – www.artedegas.com   

“Percorsi emotivi: dalla parola all’immagine” è il titolo che Angela Scappaticci ha voluto dare alla sua settima mostra personale, nella quale saranno in esposizione opere realizzate nel corso del tempo e che hanno come comune denominatore le emozioni provate attraverso la lettura di un libro o la visione di un film.

Nel tempo il lavoro della Scappaticci si è sempre più caratterizzato nell’utilizzo di una forte componente materica, che nella maggior parte utilizza il cretto come metodo di narrazione artistica. Il colore, inizialmente molto presente e coesistente alla ricerca materica, si è mano a mano trasformato in una ricerca monocroma spesso basato sull’uso del bianco e del nero, colori-non colori, all’’interno dei quali le tinte a contrasto sono piccoli segni, presenze scalfite che, proprio per la loro essenza minimale, risultano essere interventi di grande potenza espressiva. L’unicità del gesto coloristico non diminuisce né tantomeno annulla la percezione pittorica ma amplifica l’impatto della presenza del colore.

E’ questo il segnale evidente della maturazione artistica della Scappaticci che è giunta al segno unico, risultato della capacità di sottrarre anziché aggiungere durante il percorso creativo di elaborazione dell’opera d’arte. La sottrazione nell’arte moderna è sempre stata il sintomo del raggiungimento dell’equilibrio artistico, della comprensione da parte dell’artista di non dover necessariamente dire mille parole ridondanti per esprimere un concetto forte, ma una sola significativa parola. A questo alto livello espressivo è ormai giunta Angela Scappaticci e questa mostra, che ripercorre diverse fasi del suo provare e narrare emozioni, evidenzia nello spettatore il profondo percorso  di ricerca estetica e narrativa di quest’artista.

No Comments
Comunicati

Informagiovani.italia.com e Comics & Games 2010 di Lucca su Facebook

Sono disponibili sul profilo facebook di Lucca Comics e Games 2010, il link all’articolo dedicato alla manifestazione pubblicato da Informagiovani-Italia.com, che illustra le iniziative di questa edizione, e il video realizzato da Viamundis.com, che mostra come la città di Lucca si anima durante questa famosa manifestazione internazionale.
Vaste le aree espositive e migliaia le persone che arrivano in città, intenditori ma anche semplici curiosi. Tanti eventi, tornei e concorsi, mostre e aree vendita, tra piazze e palazzi storici. Da decenni sotto i riflettori, nelle diverse edizioni il mondo dei fumetti (Comics in inglese) e con esso dei giochi e dei videogiochi. Fantasia che racconta realtà, sviluppandone la varietà e l’eterogeneità.
Tra le mostre dell’edizione 2010 a Palazzo Ducale: personale di Massimiliano Frezzato, autore del manifesto di quest’anno di Lucca Comics and Games; le opere di James Gurney, padre di Dinotopia; le sperimentazioni di Ausonia (Francesco Ciampi); le illustrazioni per ragazzi di Gianni di Conno; il manga di Etorouji Shiono; una retrospettiva di autori libanesi che raccontano la loro terra attraverso la creatività e il sogno.
Quindi tante iniziative, mostre, eventi… a cui anche la redazione partecipa per informarvi sempre su cosa sta succedendo… e al termine della manifestazione potrete leggere sul sito www.informagiovani-italia.com le interviste e gli articoli.

Così inizia la collaborazione fra le due Associazioni che vi permetterà di gustare, anche nel futuro, tante chicche dal vivo su questo mondo dove “è tutta un’altra musica”!

No Comments
Comunicati

Livigno24: scopri il Piccolo Tibet

Ami la neve e la montagna? Allora, conoscerai certamente Livigno, il bellissimo paesino di montagna dove sciare è uno spettacolo da novembre a maggio. Ma Livigno non è solo sci: è molto ma molto di più. Livigno è shopping duty free, è divertimento per i giovani nei tanti après ski. Livigno è Natura e attività all’aria aperta. Livigno è wellness, grazie agli alberghi del benessere e all’Aquagranda. Livigno è tradizione alpina. Livigno è amore per il territorio dell’Alta Valtellina. Le pagine di Livigno24, il nuovo sito informativo di Livigno, parlano di tutte queste cose: basta un click per entrare nel mondo del Piccolo Tibet. Frizzante e ricco di contenuti utili, questo portale offre al lettore numerosi spunti per l’organizzazione di una vacanza in montagna da sogno. Tra i partner del sito si trovano la Ski Area Carosello 3000, l’Associazione Skipass Livigno, l’APT di Livigno, le terme del benessere dei Bagni di Bormio e molti altri ancora. Il sito spazia e abbraccia numerosi argomenti: dalle degustazioni del vino valtellinese al costo del noleggio sci, dai servizi per famiglie alla gita con il Trenino Rosso del Bernina. Cosa aspetti: vieni su Livigno24 – immergiti nelle mille meraviglie di Livigno.

Livigno24 è un progetto dell’Agenzia Carosello 3000 di Livigno, il partner per le tue vacanze in montagna.

Angela De Monti
Ufficio Stampa Agenzia Carosello 3000
www.livigno24.com – www.carosellotremila.com
Info: 0342/970502

No Comments
Comunicati

Posizionamento Siti Internet

Se interrogata, la maggioranza delle persone sarebbe di certo concorde nel ritenere che l’ubicazione di una attività economica reale con sede fisica, come ad esempio un negozio, è fondamentale per il suo successo, oltreché per il suo sviluppo e la sua sopravvivenza.

Si pensi ad un negozio, per l’appunto: poniamo che esso possieda prodotti dagli elevatissimi standard qualitativi o prezzi molto competitivi o una scelta eccellente di prodotti, tuttavia tutto ciò, da solo,  non sarebbe neanche sufficiente a garantirne la sopravvivenza. Il fattore primario per acquisire un quantitativo decente di clienti, è certamente quello del posizionamento dell’attività: si immagini un negozio dagli standard qualitativi elevati, che tuttavia è dotato di una massa di affari nettamente inferiore rispetto alle sue potenzialità.

Nella maggioranza dei casi, questo fenomeno è dovuto al luogo in cui il negozio è collocato: un negozio situato in un luogo isolato o nascosto, non attira molto la clientela, non per la scarsità dei servizi offerti, ma semplicemente per la sua scarsa visibilità.

Ora si riporti il tutto al web: al giorno d’oggi ogni azienda che si rispetti dispone di un sito web di proprietà, tramite il quale gestisce i suoi affari con la possibilità di rivolgersi ad una clientela internazionale. Questa scelta solitamente viene fatta per estendere la propria clientela: per raggiungere davvero questo scopo sarà allora necessario rivolgersi al posizionamento siti internet.

Si tratta di servizi SEO (search engine optimizer) che, come dice il nome stesso, consentono ad un sito web di migliorare la propria visibilità sui motori di ricerca. I servizi di posizionamento siti internet fanno in modo che un sito acquisti visibilità sempre maggiore sui moti di ricerca più diffusi, facendo sì che tutti coloro che ricercano un prodotto correlato a ciò che il sito offre, essi siano indirizzati al sito che si rivolge al posizionamento siti internet.

No Comments
Comunicati

Prestiti Cambializzati: facili e veloci

Fra le molteplici possibilità offerte a coloro i quali intendono richiedere un prestito, una forma di prestazione creditizia che permette di fare fronte a spese improvvise, impreviste o semplicemente eccessivamente onerose o dispendiose tramite la ricezione di una liquidità variabile in maniera immediata da parte del richiedente, che dovrà poi restituire il denaro ricevuto entro la data stabilita per il saldo del debito accumulato con l’istituto di credito, si collocano differenti prospettive, studiate per andare incontro alle esigenze di una clientela sempre più variegata: accanto ai comuni prestiti (quelli tradizionali), si inseriscono i prestiti a tasso agevolato (come il prestito prima casa o il prestito inpdap), i prestiti per lavoratori autonomi e i prestiti senza busta paga.

Infine, vi è un ulteriore tipo di prestito, che offre soluzioni alternative rispetto alle altre tipologie di prestito: si tratta dei prestiti cambializzati.

I prestiti cambializzati sono una forma di prestito che non possiede una data finale di saldo del debito, come comunemente e solitamente accade, ma viene rimborsato mensilmente attraverso cambiali.

In quanto titoli esecutivi, le cambiali danno diritto – in caso di problematiche sorte in seno al pagamento delle rate previste – agli istituti finanziari o di credito di agire direttamente sul debitore, procedendo immediatamente al pignoramento dei suoi beni e offrono pertanto maggiori garanzie a banche e istituti di credito.

I prestiti cambializzati rappresentano tuttavia una soluzione molto percorsa – e spesso l’unica percorribile – per tutti quegli individui che sono segnalati presso le centrali rischi e incontrano difficoltà talvolta insormontabili nell’ottenere dei prestiti, in quanto la sua concessione non è soggetto ad un preventivo controllo presso le banche dati dei cattivi pagatori.

No Comments
Comunicati

Cosa sono i Prestiti Inpdap

Sono numerose e variabili le possibilità messe a disposizione dal mercato per quelli individui i quali si trovano costretti a ricorrere ad un prestito per fronteggiare spese improvvise o impreviste, potendo disporre di una immediata liquidità.

Ogni soluzione offerta dagli istituti di credito è studiata appositamente per soddisfare le esigenze della maggior parte della clientela e far fronte alle condizioni di richiesta più disparate: oltre ai comuni prestiti, ci sono i prestiti senza busta paga, quelli per lavoratori autonomi, i prestiti cambializzati, e infine i prestiti a tasso agevolato, dei particolari prestiti che forniscono una prestazione economica di tipo creditizio a coloro i quali soddisfano le condizione necessarie ad accedervi.

Tra di essi, si collocano i prestiti inpdap, in assoluto una della forme di credito più richieste sul mercato: si tratta di prestiti a tasso agevolato che vengono concessi a coloro i quali siano iscritta alla GUA (Gestione Unitaria Autonoma) delle prestazioni creditizie e sociali e siano attualmente, o siano stati in passato, dei dipendenti statali.

In particolare, nel caso in cui il richiedente fosse un ex-impeigato statale, ossia un pensionato con un ex-incarico per conto dello stato, è sempre possibile richiedere il prestito, a patto di soddisfare alcune condizioni addizionali.

Per ottenere i prestiti inpdap è sufficiente compilare il modulo di domanda forniti dalla stessa inpdape consegnarlo all’ufficio provinciale o territoriale dell’inpdap di competenza specifica attraverso l’Amministrazione di appartenenza del richiedente oppure in maniera diretta nel caso in cui talerichiedente fosse un pensionato.

I prestiti inpdap sono, inoltre, una forma di prestito non finalizzato, in quanto non esigono che il richiente giustifichi le motivazioni che lo spingono a richiedere il prestito, nè il fine cui il denaro richiesto verrà destinato.

No Comments
Comunicati

Prestito Prima Casa: facile e veloce

Nella vasta gamma di possibilità offerte dal mercato per ottenere un prestito, ossia una prestazione creditizia che fornisce del denaro al richiedente con l’impegno da parte di quest’ultimo di restituire l’intera somma entro la data pattuita, una delle opportunità più invitanti e più percorse dai clienti è senza dubbio il prestito prima casa.

Per prestito prima casa si intende una particolare forma di prestito che viene concessa a patto che il richiedente soddisfi alcuni requisiti minimi e rispetti alcune condizioni necessarie; innanzitutto, è necessario chiarire che il prestito prima casa è un prestito finalizzato, nel senso in cui esso non solo richiede che vengano giustificate le motivazioni che spingono il richiedente a farsi avanti per l’ottenimento del prestito, ma impongono al cliente stesso di dichiarare esplicitamente i fini cui la somma di denaro ricevuta sarà indirizzata.

Nel caso del prestito prima casa, il denaro ottenuto deve necessariamente essere finalizzato all’acquisto di un immobile. Tuttavia, non si tratta di acquistare un immobile qualunque, come ad esempio potrebbe essere il comprare una villa o acquistare una proprietà addizionale.

L’immobile in questione deve obbligatoriamente essere la “prima casa” del richiedente, e questa dicitura ha generato – e genera tutt’ora – numerosi equivoci e fraintendimenti. Il termine prima casa, infatti, si presente in modo ambiguo: nel prestito prima casa, per “prima casa” non si intende la prima casa acquistata dal richiedente in ordine temporale, ma piuttosto l’abitazione primaria del richiedente stesso, quella in cui trascorrerà i suoi giorni, la sua dimora principale.

Solo a queste condizioni è possibile accedere ad un prestito prima casa, una forma di prestito che fornisce tassi d’interesse agevolati, rendendo più semplice e meno oneroso l’acquisto di un immobile di proprietà.

No Comments
Comunicati

TracoNet offre in promozione Avast e NovaBACKUP a un prezzo speciale

Bologna, 29 Ottobre 2010.
TracoNet, azienda leader nella sicurezza informatica e rivenditore ufficiale di Avast Antivirus in Italia, offre una promozione per Avast Internet Security 5.0 e NovaBACKUP Professional di Novastor.
Questa promozione permette di acquistare in bundle, fino al 31 Dicembre 2010, la migliore protezione antivirus di Avast – Avast Internet Security 5.0 – con Firewall e Antispam, e il software per il backup, il ripristino e la protezione dei dati NovaBACKUP Professional ad un prezzo vantaggioso. Entrambi i programmi sono in lingua italiana e sono complementari per fornire una protezione totale e indispensabile ad ogni computer.
La promozione è disponibile sul sito di TracoNet alla pagina www.traconet.it/avastnova
TracoNet
TracoNet è una start-up italiana che negli ultimi anni ha acquistato un ruolo di primo piano nella sicurezza informatica. TracoNet è rivenditore ufficiale per l’ Italia dei prodotti AVAST Software, tra cui Avast Pro Antivirus e Avast Internet Security.
Avast Software
AVAST Software protegge oltre 130 milioni di utenti registrati in 240 paesi con i suoi programmi avast! antivirus tra cui avast! Pro Antivirus, avast! Internet Security e le Suites Standard, Advanced e Enterprise
Novastor
NovaStor è una azienda leader a livello internazionale di soluzioni software per la protezione dei dati. Ha sedi in Svizzera, in Germania e negli Stati Uniti d’ America. Il suo prodotto di punta è NovaBACKUP Professional
No Comments
Comunicati

CRM, l’approccio al mercato secondo il Customer Relationship Management di Sysman

Cosa significa CRM, al di là della definizione di “Customer Relationship Management”, nell’utilizzo sul campo?

Il CRM deve essere considerato un tipo di approccio al mercato, dove l’elemento chiave sono i clienti e la relazione stabile che con questi si crea grazie all’eccezionale qualità del servizio erogato, ed alla propensione continua alla soddisfazione dei bisogni che il cliente di volta in volta esprime, avendo come obiettivo finale la creazione un elevatissimo valore aggiunto.

Quando invece al centro dell’attenzione vengono messe la tecnologia ed il software CRM, viste unicamente come l’insieme delle iniziative tecnologico-strategiche messe in atto dall’azienda per tagliare, da un lato, costi operativi e dei servizi, e, dall’altro, aumentare l’efficienza degli strumenti di contatto al cliente, il rischio più grande è quello di sbagliare la piattaforma/soluzione più adatta alle proprie esigenze. Spesso, infatti, le aziende finiscono per adottare soluzioni/sistemi sovradimensionati, che costringono ad affrontare, e non sempre risolvere, una serie di difficoltà (di installazione, di integrazione con gli altri sistemi già presenti, di formazione del personale addetto, ecc.). Queste difficoltà, oltre alla mancanza di una cultura customer-oriented, sono spesso causa del fallimento di un progetto CRM, perché rischiano di vanificare gli effetti sul cliente e di conseguenza l’efficacia generale.

Per garantire l’efficacia di un “approccio” CRM è quindi indispensabile innanzitutto l’orientamento al cliente; la customer care deve essere considerata una reale priorità nel business e può essere perseguita quando tutta l’azienda (dal centralino alla produzione, dall’amministrazione al magazzino, dal pre al post-vendita) faccia propria la necessità di soddisfare al massimo le richieste e le esigenze dei clienti.

Solo raggiunto questo traguardo, sarà possibile analizzare e selezionare un sistema informativo, adeguato alle proprie esigenze ed integrato, per garantire che tutte le informazioni relative ai clienti possano efficacemente essere utilizzate ai fini dell’azione commerciale.

CONTACT PRO

Contact Pro è nato dalla considerazione che per raggiungere la propria mission e confermare la propria presenza sul mercato, è necessario focalizzarsi sulla risorsa più importante di cui ogni azienda dispone: i propri clienti. Ogni interazione con il cliente fornisce informazioni preziose che servono all’azienda per comunicare più efficacemente e per costruire un rapporto duraturo: da questo deriverà il suo profitto.

Uno dei maggiori pregi riconosciuti a Contact Pro è la totale parametricità, che consente ad ogni azienda di costruire la struttura dati più idonea a raccogliere tutte queste informazioni e di ‘personalizzare’ le maschere di interfaccia verso i dati, i documenti, gli script di telemarketing, le procedure di import e di export, le analisi, ecc. Non è l’azienda a doversi adattare, ma lo strumento che si adatta alle esigenze dell’azienda.

Con Contact Pro è possibile organizzare agevolmente, grazie anche all’interfaccia user friendly, tutte le relazioni con i clienti; dal data entry delle informazioni cartacee (coupon, ordini, inserimento anagrafiche, ecc.), alla gestione del Numero Verde (informazioni commerciali, supporto tecnico, raccolta ordini, …), dalla definizione di campagne telefoniche (teleselling, campagne abbonamenti, solleciti, gestione eventi, ricerche di mercato, …) alla gestione automatizzata dell’agenda della forza vendite, alla possibilità di raggiungere un target mirato di clientela con un messaggio (lettera, fax, e-mail o SMS) personalizzato.
Ogni informazione raccolta viene catalogata e memorizzata, contribuendo a costruire, giorno dopo giorno, la storia delle relazioni aziendali, indispensabili per analizzare e segmentare il mercato attuale e potenziale e definire nuove strategie commerciali.

Infine, la grande modularità di Contact Pro consente di affrontare l’”approccio CRM” in modo graduale, rispettando sempre tempi ed aspettative aziendali, garantendo risultati concreti e facilmente misurabili, con un investimento commisurato all’obiettivo da raggiungere.

  • Sysman è stata tra le prime società italiane a credere e investire nel mercato dei Call Center e del Customer Relationship Management (CRM), Sysman nasce a Ivrea (TO) nel 1984, acquisendo negli anni importanti esperienze nel campo delle telecomunicazioni. Prodotto di punta della società è Contact Pro, soluzione CRM per il database marketing, il telemarketing e il contact management, adottata da 1.000 call center e aziende, per un totale di oltre 20.000 postazioni lavoro, è oggi la piattaforma software italiana che può vantare il maggior parco installato. Sysman completa la propria offerta con Vision Desk, applicazione web based per la gestione di tutte le attività di help desk, trouble ticketing e knowledge management, a cui affianca una serie di servizi ad alto valore aggiunto per il supporto ai propri clienti: dall’installazione al caricamento iniziale delle anagrafiche, dalla formazione del personale alla definizione della base dati, personalizzando il prodotto/servizio per le diverse esigenze di ciascuna azienda. Tra le aziende italiane che hanno già scelto le soluzioni Sysman si possono citare Amplifon, Metro Cash & Carry, AVIS Autonoleggio, Coop, DocFlow, Anas, Telethon, Jaguar, Suzuki, Land Rover, Microsoft, SEAT Pagine Gialle, Vodafone, VNU Business Pubblications Italia, Siemens, Contact Centre Italia, R.B.S., ED Contact, Visiant.

    Per maggiori informazioni http://www.sysman.it

No Comments
Comunicati

Servizi GPS per strutture turistiche

I primi fiocchi di neve iniziano a scendere, le piste da sci iniziano ad essere completamente innevate.

La vostra struttura turistica è pronta per accogliere i turisti da tutta Italia? La cordialità, il buon servizio e l’affabilità del personale sono sempre state prerogative fondamentali per una ricezione di qualità, ai giorni d’oggi si aggiunge anche il servizio tecnologico, WI-FI in camera come minimo ma per chi ama la “vacanza sportiva” necessita di qualcosa in più:  GPS PRO è una suite di servizi per le strutture turistiche, come la progettazione e costruzione di web site dinamici con una serie di accorgimenti studiati appositamente per il turismo sportivo, GPS marketing per creare campagne di posizionamento nei maggiori canali di attività sportive, offre inoltre una consulenza in ambito di tour certificati, e di un visualizzatore dal nome GPS Visualizer che permette il download di tour di qualità. Dove il turista può consultare tra un numero elevato di tour quello che fa il caso suo, lo può analizzare per altimetria e caratteristiche morfologiche e vedere perché no grazie ai punti di interesse i monumenti panorami e attrazioni particolari durante il percorso grazie a foto, audio guide e link a siti ufficiali. Questa serie di servizi è davvero ottima per chi intende affacciarsi con la propria struttura ricettiva alla nuova era della geolocalizzazine e dei percorsi certificati.

No Comments
Comunicati

La cura che viene dallo spazio -Presentata alla Magalini Medica di Bassano

ALTER G

La macchina riabilitativa “anti gravità” in dotazione alla Magalini Medica

Qui Houston, a voi Bassano. E’ stata sviluppata nei laboratori della NASA l’avanzata apparecchiatura per la riabilitazione ortopedica e motoria che, per prima in Italia, è stata acquisita dalla Magalini Medica di Bassano del Grappa.
La macchina, chiamata Alter G (Anti Gravity Treadmill), è dotata di una camera d’aria pressurizzata all’interno della quale il paziente può correre e camminare a diverse velocità, con l’utilizzo di un tapis roulant, riducendo il carico dell’impatto a terra che in condizioni normali – a seguito di una frattura agli arti inferiori, di una distorsione al ginocchio o di una tendinite – sarebbe impossibile da sostenere. La tecnologia di pressurizzazione permette infatti di regolare la forza di gravità, attraverso l’applicazione di una forza di sollevamento, e di alleggerire il peso del paziente, all’interno dell’involucro, fino all’80%.
“La camera d’aria “sostiene” il paziente – ha spiegato Massimo Magalini, dottore in fisioterapia e docente al Master in Fisioterapia applicata allo sport dell’Università di Siena -. Si può modulare la gravità nella maniera più opportuna e ridurre in questo modo i sovraccarichi alle articolazioni, accelerando sensibilmente i tempi di recupero o di riabilitazione.”
Recupero di fratture da stress sulle strutture ossee, tendinopatie e fasciti plantari, recupero funzionale di articolazioni degli arti inferiori, riabilitazione di esiti traumatici della colonna vertebrale e dell’arto inferiore, riabilitazione di lombosciatalgie e altre patologie della colonna vertebrale, recupero di tono muscolare, allenamento cardiovascolare senza sovraccarico delle articolazioni: sono alcune delle applicazioni terapeutiche della tecnologia “anti gravity”.
Per sperimentare e monitorare nel tempo le capacità terapeutiche della macchina si è costituito oggi presso la sede di Magalini Medica a Bassano un gruppo di studio – composto da 11 specialisti nel campo della riabilitazione motoria, ortopedica e sportiva – che si propone di verificare i vantaggi e i campi di utilizzo della strumentazione anti-gravità per sfruttarne al massimo le potenzialità.
Il responsabile del gruppo di studio è il dr. Enrico Sartorello, primario di Ortopedia Generale dell’Ospedale San Bassiano. Nell’ambito del progetto lavorerà assieme ad altri dieci esperti: il dr. Roberto Nardacchione, responsabile Unità Operativa Ginocchio della Casa di Cura di Abano Terme; il dr. Antonio Volpe, responsabile Unità Operativa Chirurgia della Caviglia e del Piede della Casa di Cura di Abano Terme; il dr. Massimo Magalini; il dr. Claudio Khabbazè, dell’Unità Operativa Ginocchio di Abano Terme, referente scientifico del gruppo; il dr. Andrea Postorino, dell’Unità Operativa Chirurgia della Caviglia e del Piede di Abano Terme; il dr. Giovanni Grano, primario di Ortopedia dell’Ospedale di Cittadella; il prof. Fabio Benvenuto, preparatore atletico del Benetton Rugby; il dr. Patrizio Cervellini, responsabile chirurgia spinale della Neurochirurgia dell’Ospedale di Vicenza; il dr. Cosimo Gigante, responsabile Unità Operativa di Ortopedia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Università di Padova e il dr. Giorgio Puricelli, fisioterapista del Milan A.C.
L’obiettivo principale del team è lo studio, e il raggiungimento entro l’anno, di nuovi protocolli nella riabilitazione ortopedica a carico dell’arto inferiore e della colonna vertebrale. Nuovi orizzonti che potrebbero aprirsi con la cura che viene dallo spazio.

No Comments
Comunicati

Oggi una guida ancora più semplice per la scelta dell’assicurazione online

La tematica delle assicurazioni si è arricchita di numerosi siti che propongo informazioni sulle polizze assicurative.

Inoltre il mercato delle assicurazioni online negli ultimi anni è cresciuto a due cifre diventando non solo un’alternativa ma una realtà per i consumatori che vogliono risparmiare sul prezzo delle assicurazioni.

Tante sono le problematiche a cui gli utenti si trovano a far fronte: all’incremento dei premi delle polizze auto non corrisponde, finora, una sensibile diminuzione del costo delle Rca per gli automobilisti italiani che chiedono con insistenza il perché dei continui aumenti.

E’ stato necessario effettuare un restyling del sito Rete Assicurazioni con una grafica accattivante e aggiungendo contenuti offrendo a tutti interessanti notizie da sapere prima di stipulare una polizza assicurativa.

Oltre alle nove aree tematiche che approfondiscono assicurazione auto, assicurazione moto, assicurazione persone oltre a imprese, natanti, casa, vita, professionisti e animali è stata introdotta un’area con le ultime news dal mercato.

La grande novità è la presenza di un’area sondaggi in cui esprimere in totale anonimato le proprie opinioni sulle polizze assicurative.

Nel sito sono presenti tanti link utili di compagnie assicurative dove poter chiedere un preventivo per scegliere facilmente la polizza assicurativa su misura attraverso una procedura semplice e veloce che permette di risparmiare tempo e denaro.

www.reteassicurazioni.com

No Comments
Comunicati

Garnì economici nelle Dolomiti

Garnìdolomiti.com il portale dedicato agli alloggi economici nelle dolomiti.
Le Dolomiti, almeno alcune zone delle Dolomiti, non sono propriamente economiche. I prezzi degli hotel sono piuttosto elevati e la qualità del servizio è molto alta. Per chi è alla ricerca di alloggi non lussuosi un’ottima alternativa agli hotel ed ai loro servizi sono i garnì.

I garnì sono una struttura alberghiera simile ai bed and breakfast in cui ti danno la camera ed in alcuni casi la prima colazione.

Per ricercare il tuo Garni nelle dolomiti visita il motore di ricerca di garnidolomiti.com: ricerca un garnì nelle Dolomiti.

Garnidolomiti.com è un sito che raccoglie tutti i garnì delle dolomiti (il primo portale dedicato interamente ai garnì presenti nelle dolomiti). Se avete bisogno di cercare un garnì, questo sito fa per voi.
Usando il form di ricerca di garnidolomiti.com potrai fare una prima scrematura scegliendo l’area di tuo interesse, la classe dell’alloggio, e altri parametri utili. Dopodichè troverai le descrizioni delle strutture e i dati necessari per valutare meglio il garnì.

Le persone che viaggiano con animali avranno a disposizione un filtro per trovare immediatamente i garnì che accolgono i loro amici a 4 zampe.

La garnì map presente nel sito raccoglie in una sola pagina l’elenco di tutte le strutture inserite. Elenco in continua crescita…

No Comments
Comunicati

Napoli è… dalle mongolfiere al Grande Fratello per continuare a… volare

Prosegue la trasmissione “Napoli è…”, una serie di reportage in onda tutti i giorni sul gruppo televisivo TV Campane 1 & 2 per la Sassi Production srl, un progetto ideato e curato da Pino Ecuba e Salvatore Piedimonte.
Domenica 31 ottobre alle ore 14.30, e andrà in replica tutti i giorni, la quinta puntata “Napoli è… dalle mongolfiere al Grande Fratello per continuare a… volare”.
Abbinamento alla grande a Fragneto Monforte per la nuova puntata di “Napoli è…”. Cucina & Sport in un tutt’uno di sapori e colori e di prodotti tipici del Sannio nella stupenda coloratissima cornice di mongolfiere provenienti da tutta Europa. Apre la puntata un simpatico editoriale del nostro direttore Salvatore Piedimonte – che eccezionalmente si è concesso alle telecamere e ai microfoni di Pino Ecuba – che, incalzato dalla sottile ironia del nostro autore, s’è lasciato coinvolgere, come suo stile, in simpatiche e pittoresche esternazioni sui ventiquattro anni della manifestazione del piccolo centro Sannita reso ormai famoso in tutto il mondo per le sue mongolfiere. Presente alla manifestazione anche Maurizio Stanco alias Dj Fly fresco reduce dalle selezioni del Grande Fratello, il quale, appassionato di parapendio a motore, mostra le proprie tecniche di volo, per lasciare poi successivamente la parola al direttore, organizzatore e creatore della manifestazione delle Mongolfiere il Dott. Rocco Sacchetti che con grande disponibilità ha riassunto alle telecamere di ”Napoli è…” l’intero spirito della manifestazione.
Una puntata quindi ricca di sapori e di colori questa che la Sassi Production srl e il gruppo TV Campane 1 propongono ormai ai sempre più numerosi telespettatori, ricordiamo che la puntata precedente di “Napoli è…” dedicata alla “Festa dell’uva di Solopaca” nelle scorse settimane ha fatto incetta d’ascolti. Un progetto quindi quello di Pino Ecuba e Salvatore Piedimonte, e di tutti noi della redazione, che procede speditamente ormai in una innumerevole inarrestabile produzione di puntate, sentite e ampiamente condivise dalle amministrazioni locali, grazie alle quali ospitalità e disponibilità sono sempre presenti in una sorta di collaborazione per la valorizzazione del territorio che grazie alla Sassi Production srl rendono, attraverso il mezzo televisivo, il sano spirito produttivo della regione Campania.
Il progetto “Napoli è…” – che si avvale del patrocinio dell’Ordine dei giornalisti e dell’Asso stampa della Campania – nasce da una forte voglia e una tenace volontà da parte del Gruppo Sassi, gruppo sempre in prima linea per la difesa della cultura e delle tradizioni campane, di valorizzare tutti quelli che sono siti culturali, storici, artistici, religiosi, ritenuti secondari.
«L’obiettivo principale della nostra trasmissione – afferma Salvatore Piedimonte – è quello di creare un percorso di conoscenza e promozione delle tradizioni, della cultura e dell’identità e memoria storica del nostro territorio e nel contempo valorizzare quei siti culturali, storici, artistici, religiosi, che ritenuti minori o secondari sono tralasciati dalle organizzazioni sia turistiche sia governative e spesso vengono anche derisi dalla mancanza di sviluppo.».
«Il progetto della nostra trasmissione – dice Pino Ecuba che è anche il regista – si snoda in due fasi essenziali, la prima è quella di seguire un itinerario “Mariano” cosa che stiamo già facendo attraverso dei reportage. La seconda è che si vuole accompagnare tale itinerario con una presenza più capillare sul territorio, dando ampio spazio agli “imprevisti” facendoli diventare “Extra”.».
Meravigliosa la sigla finale “Napule è” interpretata dal grandissimo Mario Maglione.
Storia? Tradizioni? Cultura? Conosci la tua Campania e vuoi portarla in Tv? …
Contatta la nostra redazione Napoli è… – [email protected] – 389-1530187

Ufficio Stampa
Gruppo Sassi La cultura è un sentimento
Joann Astarita
Tel. 081/5514487 – Fax 081/5424380 – [email protected]

No Comments
Comunicati

Capodanno romantico – Capodanno in Toscana

Una novità per Capodanno 2011: “Capodanno Toscana” . Un capodanno semplice, romantico in una villa esclusiva in Toscana. Una vacanza da 4 a 7 notti con la possibilità di scegliere tra due ville “Villa Centopino” e “Villa le Capanne“. Un offerta nuova, diversa dal solito banale capodanno in un podere o in una stanza d’albergo. Un Capodanno tra la natura, romantici paesaggi in una villa circondata da tanto verde. Durante il soggiorno potrete visitare la vicina Rocca Sillana, il paese di Montecastelli Pisano, le vicine città d’arte di Siena, e Volterra ed in meno di due ore raggiungere anche Pisa e Firenze. Un viaggio che non dimenticherete facilmente. Per prenotare è sufficiente telefonare al n° 3335257048  o inviare un’email tramite i contatti disponibili sul sito web: http://www.agriturismocentopino.it . La Villa Centopino è una villa disclocata su due piani, con due camere matrimoniali con vista su piscina e una rilassante vasca idromassaggio esterna riscaldata situato sopra al prato. Nell’offerta di capodanno la vasca idromassaggio è inclusa nell’offerta se la villa è richiesta per due sole persone. Villa le Capanne si trova a 200m , fà parte della stessa azienda agricola, si tratta di una villa ristrutturata ed arredata in stile rustico nel 2009 . Due posti speciali per romantiche lune di miele nella più totale privaci ma anche per vascanze estive o Natale e Capodanno.

No Comments
Comunicati

Blog Immobiliare è il sito con tanti nuovi approfondimenti sul mondo immobiliare.

Blog Immobiliare è il sito dedicato a tutti gli appassionati del mondo degli immobili. Sul blog vengono inserite le più importanti novità sul mondo immobiliare e gli approfondimenti per rimanere sempre aggiornati. Tramite le quattro sezioni del sito è possibile scegliere l’area di interesse e consultare gli articoli dedicati alle novità dal mondo immobiliare, informazioni sull’acquisto e vendita degli immobili, sul mondo degli affitti o su come intraprendere la carriera immobiliare.

Gli ultimi aggiornamenti di Blog Immobiliare hanno visto tante novità, tutte di notevole interesse. Un articolo fa chiarezza sull’accollo del mutuo, che libera il debitore che ha originato un debito dal peso di onorare alle dovute scadenze il debito stesso. Un ulteriore approfondimento è stato poi dedicato alla questione del pignoramento e su come fare per evitarlo e come contestarlo. Altro tema importante trattato da Blog Immobiliare è quello delle aste giudiziarie. In sostanza viene fatta luce sul perché un immobile viene venduto  tramite le aste giudiziarie e sulle modalità di partecipazione ad un’asta . Discorso a parte merita l’articolo dedicato al franchising. In questo post attraverso un’esauriente intervista, Blog Immobiliare offre una panoramica a 360 gradi sul franchising, di cosa sia, della regolamentazione esistente in Italia e di tutti i vantaggi che ne possono derivare dall’apertura di un franchising immobiliare.
Blog Immobiliare
[email protected]

No Comments
Comunicati

Le Migliori invenzioni tecnologiche e Non

Secondo le ultime analisi (su livello globale), le migliori invenzioni di tutti i tempi sono quasi esclusivamente tecnologiche. Una notizia che ci conferma ancora una volta quanto sia importante la tecnologia e quanti benefici riesca a portare a tutti noi. Ma vediamo meglio di capire quali sono tutte le migliori invenzioni di sempre. Ovviamente, in questo elenco non sono incluse invenzioni poco conosciute come ad esempio la dimagenina, una pallina che si gonfia quando viene ingerita e riesce a bloccare la fame, favorendo il dimagrimento di chiunque. Detto ciò, passiamo alla lista delle migliore invenzioni di tutti i tempi. Ovviamente, se non siete d’accordo con qualcosa potete commentare l’articolo, inserendo tutte le vostre opinioni.

Innanzitutto, la prima invenzione della classifica è Internet. La rete infatti ha portato moltissime novità al mondo, facendo nascere anche centinaia di lavori differenti che hanno portato per anni lo stipendio a milioni di persone in tutto il mondo. Tra questi lavori troviamo: il Marketer (colui che vende la pubblicità), il Seo (colui che posiziona i siti sui motori di ricerca), il Webmaster (colui che gestisce i siti), il Programmatore (colui che programma tutto ciò che utilizziamo, software e piattaforme per la creazione di contenuti), il Copywriter (colui che crea contenuti) ed il Web Designer (colui che disegna i siti e le interfacce grafiche di tutti i software). Insomma, i lavori sono davvero tantissimi.

Tra le altre migliori invenzioni di sempre troviamo anche: il Cellulare (che ormai sta diventando anche una fotocamera, visto che include ben 12 megapixel.. vedi Nokia N8), il computer portatile (sia notebook che gli ultimi arrivati, netbook), l’email, il Gps (sviluppato soprattutto ora che è arrivato Facebook Places), gli Hard Disc, le fotocamere digitali e la fibra ottica. Insomma, tutte le invenzioni sono legate alla tecnologia. Non è da escludersi che nei prossimi anni le invenzioni continueranno ad essere tecnologiche, visto che qualcuno (il proprietario di Wired) ha parlato anche dell’assegnazione del premio nobel a Internet!

No Comments
Comunicati

Aumentare le visite al nostro sito

  • By
  • 30 Ottobre 2010

Arriviamo subito al dunque, l'argomento è: aumentare visite sito . Questo è lo scopo principale di coloro che realizzano un nuovo portale. Niente visite significa non ottenere vendite, quindi subito dopo l'inserimento online del nostro sito web, il passo successivo da compiere è senz'altro quello di farci trovare dai nostri clienti. Per apparire tra i primi nei risultati dei motori di ricerca è senz'altro importante mettere in atto una adeguata campagna di link building, fare in maniera che numerosi altri portali contengano dei link verso il nostro sito. Questo è infatti uno dei fattori che inducono i motori di ricerca ad inserire il nostro sito web più su rispetto ad un nostro concorrente nei risultati di ricerca.
E' quindi importante studiare le parole chiave giuste su cui costruire i backlink che portano al nostro sito, e che hanno un elevato numero di ricerche nei motori. Ma, una volta trovate le parole chiave, in che modo possiamo fare per ottenere tali link e quindi aumentare le visite sito? I suggerimenti più immediati che mi vengono in mente sono sicuramente la segnalazione in directory e l'invio di comunicati stampa. Sempre fatti in modo oculato e scrupoloso naturalmente, in modo da non incorrere in disastrose penalizzazioni dai search engine. Un valido supporto per la nostra campagna promozionale sono i servizi offerti dal portale aumentare visite.

No Comments
Comunicati

Autonoleggio-online.it pubblica elenco Aeroporti più Importanti del Mondo

  • By
  • 29 Ottobre 2010

Autonoleggio Online ha pubblicato un elenco dettagliato degli aeroporti nel mondo più importanti e più frequentati oggi.

I risultati di una indagine condotta da MicronNexus GmbH chi viaggia per vacanze o per affari e spesso soggetto a stress per via delle crescenti pressioni derivanti da livelli di sicurezza crescenti e la dispersione che induce confusione per via della ricerca del terminale di partenza, i serrati controlli al check-in e la fretta che spesso si ha per il ritardo con cui si arriva in aeroporto.

La mappatura degli aeroporti fornita da  autonoleggio-online.it offre informazioni di massima sullo scalo con una comparazione dei costi di noleggio auto in aeroporto per ogni scalo, dando l’opportunità al viaggiatore di poter scegliere l’auto a noleggio più conveniente in funzione della tipologia di auto che si desidera noleggiare, il tempo del noleggio e dello scalo d’arrivo.

Autonoleggio-online.it infatti è il servizio di comparazione dei costi per il noleggio d’auto che mette a confronto le offerte di oltre 130 partners che offrono il servizio in 170 destinazioni in tutto il mondo.

Attraverso partnership locali, autonoleggio-online.it vanta un servizio di eccellenza e facilità d’uso che permette di mettere a confronto con pochi click tutte le offerte di autonoleggio per una destinazione mettendo l’utente nelle condizioni di poter scegliere e prenotare in tempo reale l’auto più adatta alle sue esigenze al prezzo più basso.

No Comments
Comunicati

Idee Regalo online

Acquistare un regalo è solitamente difficile in sè, in maniera intrinseca, in quanto molto spesso anche conoscendo alla perfezione una persona e i suoi interessi, le sue passioni, i suoi hobby ed i suoi desideri, non appare così lampante o evidente quale sia tra le tante la cosa che tale persona più desidera, che se spetterebbe a lei scegliere effettivamente sceglierebbe fra tutte, preferendola alle altre.

Si tratta di una problematica che si ripresenta solitamente soprattutto in coincidenza con le festività che prevedono, secondo tradizione, che i partecipanti si scambino dei doni: al contrario, invece, quando il regalo ad esempio è spontaneo e non previsto o coatto da alcuna festività, raramente nell’individuo che dona nasce una idea di regalo generale, separata dalla idea particolare del determinato regalo che si intende donare.

E’ molto più semplice che, vedendo un oggetto particolarmente attraente o collegandolo ai gusti e le preferenze di una persona cara, ad esempio abiti, borse donna o pochette per la propria moglie o fidanzata, dei giocattoli o videogames per bambini e quant’altro si ipotizzi di regalarglielo, e non, al contrario, che ci si proponga di fare un regalo qualsiasi per poi andare alla ricerca de l dono migliore.

E’ l’oggetto particolare che fa nascere l’idea del regalo, in situazioni spontanee. All’inverso, così non è per quanto riguarda quei doni quasi-obbligatori che i nostri cari si aspettano in coincidenza con alcune particolari festività, che ci impongono di scegliere il regalo senza spontaneità: siamo costretti a cercarlo, a decidere cosa regalare, ad ingegnarci su quale sia la scelta migliore.

Quando invece il regalo è spontaneo la scelta è immediata, dal momento che è da essa che dipende innanzitutto l’idea di regalo.

No Comments
Comunicati

Corbara abbigliamento Professionale: qualità Made in Italy

I gestori di Hotel, Bar e Ristoranti, sanno che l’immagine presentata ai clienti è molto importante… e cosa è più immediatamente visibile delle divise indossate dal personale?

L’abbigliamento Professionale infatti, rappresenta un importante parametro di valutazione, da parte dei clienti, della qualità e del servizio offerto.

Per questo, diventa necessario, affidarsi ad aziende come la Corbara, in grado di offrire divise alberghiere belle, eleganti e di qualità.

Numerosi i vantaggi per chi acquista le divise alla Corbara:

– Tantissimi modelli e colori in pronta consegna ed inoltre, su richiesta, è possibile realizzare capi con tinte e stile personalizzati;

– Le divise alberghiere Corbara sono molto resistenti e durano nel tempo;

– Corbara utilizza solo tessuti d’alta qualità, con rifiniture accurate e modelli studiati per garantire all’operatore il massimo confort;

– Rispetto alla qualità dei capi (solo made in italy) il costo dei prodotti è veramente competitivo.

… inoltre:

– sul sito web: www.corbaraweb.com, è possibile ordinare i prodotti con estrema semplicità, con consegna in tutta Italia, in 48 ore;

– Su tutti gli acquisti, Corbara offre la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”; e “Sostituzione gratuita” dei capi per eventuali errori di taglia.

Ricorda, con Corbara l’acquisto delle Divise Alberghiere è facile, sicuro è conveniente!

a cura di: Corbara Abbigliamento Professionale – www.corbaraweb.com

No Comments
Comunicati

Lo studio delle parole chiave

  • By
  • 29 Ottobre 2010

I siti web che nascono ogni giorno nel mondo sono centinaia se non addirittura migliaia, e la concorrenza tra le aziende del settore diventa sempre più spietata.

Avere un sito oggi è fondamentale per fare business e quindi come la domanda si sta incrementando sempre di più, anche l’offerta sta diventando sempre maggiore e diversa rispetto agli anni precedenti.

Specie in Italia fino a poco tempo fa poche persone sapevano cosa fosse una web agency e quali fossero i servizi offerti dalla stessa, mentre oggi si sta riscontrando un aumento delle ricerche nei motori come Google proprio della parola “Web agency” il che ci dimostra di come stanno cambiando le cose.
Ma non è solo questo il cambiamento che sta avvenendo, infatti specie chi è proprietario di un’azienda ed ha interesse ad incrementare il proprio business sul web, sta approfondendo anche altri argomenti come il web marketing ed il Seo, infatti ormai è quasi più facile ricevere una richiesta di preventivo per il seo, chiedendo di arrivare primi sui motori, piuttosto che per la realizzazione di un sito in sé per sé.

Lo studio delle parole chiave più ricercate per il settore d’appartenenza è fondamentale per capire su cosa lavorare per aumentare i propri affari in quanto ci consente di capire cosa l’utente cerca in quel determinato momento e con che frequenza, ecco perché è uno degli aspetti primari del web marketing.

No Comments
Comunicati

Eventi legati al settore delle materie plastiche: Fakuma a Friedrichshafen

  • By
  • 29 Ottobre 2010

Fakuma è una delle più importanti fiere a livello europeo, e probabilmente anche mondiale, per quello che riguarda il settore della lavorazione delle materie plastiche.

L’ultima edizione di Fakuma si è svolta nel 2009, e le aziende produttrici di stampi per materie plastiche e altri prodotti aspettano già con trepidazione la prossima edizione, che avrà luogo, come sempre, nei quartieri fieristici di Friedrichshafen, in Germania, dal 18 al 22 ottobre 2011.

L’ultima edizione della fiera è stata particolarmente importante non solo in quanto ha coinciso con il ventesimo compleanno dell’evento, ma anche per il successo che è riuscita ad ottenere nonostante il periodo di crisi che anche questo settore, come tanti altri negli ultimi anni, sta attraversando. I riscontri, infatti, sono stati estremamente positivi da parte dei visitatori, come pure degli espositori, che non hanno esitato a definire Fakuma come il motore economico di questo settore industriale. Anche gli espositori più scettici, quelli che si erano presentati alla fiera senza troppe aspettative, proprio a causa del difficile momento storico che stiamo attraversando, sono riusciti a concludere qualcosa di buono e hanno dunque dovuto ricredersi. In generale, possiamo però dire che la tendenza registratasi al Fakuma 2009 non è stata quella di una certa rassegnazione per il presente, bensì di un atteggiamento propositivo, volto a tracciare la strada già da ora per raggiungere, nel minor tempo possibile, una maggiore produttività ed una maggiore efficienza.

Per capire il successo ottenuto dall’edizione 2009 della fiera basta dare un’occhiata ad alcuni dei suoi numeri: per quanto riguarda i visitatori, è stata registrata un’affluenza di oltre 37.000 operatori del settore provenienti da oltre 90 paesi, che si sono dati appuntamento in Germania per raccogliere informazioni importanti riguardanti ogni aspetto del settore delle materie plastiche, dalla trasformazione alla rigenerazione materie plastiche. Dall’altre parte della “barricata” si sono presentati circa 1.500 espositori provenienti da oltre 30 paesi diversi, che con i propri stand hanno occupato lo spazio espositivo di circa 85.000 mq del quartiere fieristico di Friedrichshafen. Massiccia anche la presenza dei media, con circa 500 addetti stampa appartenenti alla stampa specializzata, ma anche a riviste di carattere economico e quotidiani, oltre che numerose emittenti radiofoniche e televisive, che nei giorni della fiera si sono stabilite in pianta stabile a Friedrichshafen. La scelta del luogo non è causale: Friedrichshafen si trova giusto nel cuore del mercato europeo delle materie plastiche, e si conferma come il punto di ritrovo ideale per le aziende e gli operatori del settore provenienti da tutti gli altri stati europei, e non solo.

Gli espositori che ad ogni edizione fanno domanda per partecipare alla fiera appartengono a diversi settori, tutti naturalmente legati al campo delle materie plastiche: dalla tecnologia dello stampaggio iniezione materie plastiche (Fakuma è sicuramente l’evento leader a livello mondiale in questo settore), alla tecnologia per l’estrusione e la termoforatura. E questi settori saranno ampiamente rappresentati anche nel corso della prossima edizione di Fakuma, che visto anche il successo della precedente edizione si preannuncia come un evento imperdibile. La fiera del 2011, ancor più di quella del 2009, si pone come obiettivo quello di fornire interessanti novità nel campo delle materie plastiche, e di dare alle aziende alcuni strumenti per capire come risollevarsi da questo periodo di crisi. A tale scopo, il programma della fiera sarà più che mai arricchito da dibattiti, laboratori e convegni.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – posizionamento siti

No Comments
Comunicati

Ancora ebook per arredare il giardino: mobili da giardino 4 su giardinaggio.net

Pubblicato oggi dal sito del verde il nuovo ebook dedicato ai mobili per giardino. Tra le moltissime pubblicazioni effettuate da giardinaggio.net in questi mesi, una collana ha avuto particolare successo, quella dedicata all’arredamento del giardino. In questa collana hanno trovato spazio moltissimi complementi d’arredo per esterno che sono stati descritti ed analizzati ampiamente attraverso gli articoli degli esperti del sito internet italiano. Mobili da giardino 4 è il quarto numero di questa serie di uscite e conclude la grande panoramica offerta ai lettori sugli oggetti per arredare l’esterno. I capitoli che sono proposti in quest’ultimo ebook sono i seguenti: tende da giardino, porta legna, ombrelloni legno, sauna, sauna infrarossi, sauna finlandese, portavasi, tende da sole, pietre da giardino e galletto segnavento.

Un giardino ben arredato è fondamentale per fare bella figura con chi entra in casa nostra, per valorizzare la nostra stupenda casa e per dare un tocco di classe anche al nostro giardino. Finalmente con questa serie di ebook gratuiti anche sul web è presente una guida tecnica e completa dedicata agli appassionati dell’arredamento del giardino.

Nella sezione del sito denominata ebook trovate, oltre a questa pubblicazione, tutte le precedenti uscite di giardinaggio.net, scaricabili in formato pdf o consultabili on-line in maniera del tutto gratuita.

No Comments
Comunicati

PAOLO MENEGUZZI IL NUOVO SINGOLO PROSSIMAMENTE NELLE RADIO ITALIANE

PAOLO MENEGUZZI IL NUOVO SINGOLO PROSSIMAMENTE NELLE RADIO ITALIANE

Dopo il fortunatissimo singolo “imprevedibile” esce il nuovo singolo “SE PER TE” scelto per le sue sonorità attuali, il testo malinconico e il ritmo incalzante e moderno. Si continua quindi sull’onda di imprevedibile proponendo qualcosa di nuovo per il mercato italiano, forse contro tutti e tutto ma sicuramente in linea con l’internazionalità che Paolo vuole dare alla sua immagine e alla sua musica. Per cercare di avvicinare la musica italiana a tutto quello che il mondo sta proponendo e che forse solo in Italia ancora non suona, oppure suona ma solo tramite PAOLO MENEGUZZI.

PM PRODUCTION

www.PaoloMeneguzzi.com Official Community

ISCRIVETEVI ALLA SPLENDIDA COMMUNITY su www.paolomeneguzzi.com è gratis (per sempre) e troverete fantastici amici e amiche, c’e’ un’eccezionale video chat e una chat meravigliose. e avrete una pagina tutta vostra personalizzabile!! fatelo subito!!!
PAOLO MENEGUZZI OFFICIAL WEBSITE
www.paolomeneguzzi.com

PAOLO MENEGUZZI IL NUOVO SINGOLO PROSSIMAMENTE NELLE RADIO ITALIANE

Dopo il fortunatissimo singolo “imprevedibile” esce il nuovo singolo “SE PER TE” scelto per le sue sonorità attuali, il testo malinconico e il ritmo incalzante e moderno. Si continua quindi sull’onda di imprevedibile proponendo qualcosa di nuovo per il mercato italiano, forse contro tutti e tutto ma sicuramente in linea con l’internazionalità che Paolo vuole dare alla sua immagine e alla sua musica. Per cercare di avvicinare la musica italiana a tutto quello che il mondo sta proponendo e che forse solo in Italia ancora non suona, oppure suona ma solo tramite PAOLO MENEGUZZI.

PM PRODUCTION

www.PaoloMeneguzzi.com Official Community

No Comments
Comunicati

AIM Energy lancia una nuova Offerta Gas + Energia Elettrica su Treviso con sconti dal 10 al 15%

A partire da ottobre AIM Energy lancia una nuova offerta gas + energia elettrica a Treviso. Per le famiglie dei Trevigiani ci saranno sconti dal 10 al 15%.

aim energy treviso

AIM Energy annuncia il ritorno di una interessante offerta: si tratta della tariffa monoraria di energia elettrica, utile a tutti i clienti che non vogliono avere l’assillo delle fasce orarie per regolarsi nei loro consumi.
Dal 1° luglio infatti sono entrati in vigore i prezzi biorari, cioè differenziati a seconda dei diversi momenti della giornata e dei giorni della settimana in cui si utilizza l’elettricità, come stabilito dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas. Ma l’offerta bioraria conviene rispetto al prezzo monorario quando i consumi di energia elettrica superano il 67% di sera, nei weekend e nei giorni delle festività nazionali.
Pertanto, per coloro che non possono concentrare i consumi nelle ore a minor costo, AIM Energy propone la tariffa monoraria molto conveniente e valida per tutte le ore del giorno.

AIM Energy lancia una nuova offerta gas + energia elettrica a Treviso sconti dal 10 al 15%

Da ottobre sono a disposizione lo sportello di via Lancieri di Novara 6, il numero verde 800 226 226 e il sito internet aimenergy.it.

Scegli Energia TUA casa l’offerta pensata da AIM Energy per la TUA famiglia e avrai:

• sconto dal 10 al 15% sul prezzo dell’energia elettrica
• prezzo del gas scontato o bloccato per 24 mesi
• bolletta unica gas – energia elettrica
• nessun costo di attivazione
• nessuna interruzione del servizio
• IN OMAGGIO 2 lampadine a basso consumo


aim energy treviso energia TUA casa

Per rispondere alle attese della propria utenza, AIM Energy, sottoscrivendo un contratto nel mercato libero, non solo ripropone l’opportunità di usufruire della tariffa monoraria per 24 mesi, ma applica anche uno sconto fino al 10% sul prezzo della “componente energia elettrica”.

Nell’ottica quindi di offrire una scelta personalizzata, ecco come sono differenziate le proposte commerciali per il Cliente domestico:

SempreLuce è l’offerta per la fornitura di energia elettrica allo stesso prezzo per tutto il giorno con uno sconto del 10% e prezzo del gas scontato o bloccato per 24 mesi.

OraLuce invece è l’offerta di energia elettrica in tariffa bioraria che permette di risparmiare la sera e il week-end con uno sconto del 15% e prezzo del gas scontato o bloccato per 24 mesi.

EnergyVerde continua la promozione, per avere la fornitura di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili certificate senza maggiorazioni di costo.

SoloGas consente di scegliere tra il prezzo fisso, bloccato per 24 mesi, o uno sconto sul prezzo del gas stabilito trimestralmente dall’Autorità.
Tutte le offerte gas ed energia elettrica sono abbinabili tra loro e permettono al cliente di avere la comodità di ricevere un’unica bolletta per i due servizi.

AIM Energy pensa anche alle aziende: con Energia Tua business offerte personalizzate sia sull’energia elettrica che sul gas.

E per rendere trasparente l’offerta, sul sito www.aimenergy.it è sempre attivo il tool “La Tua offerta ideale”, un simulatore che permette il confronto tra i prezzi stabiliti dall’Autorità e i prezzi scontati proposti da Energia Tua.

AIM Energy
La TUA scelta per l’energia!

(Fonte: AIM Energy News)

Marketing e Comunicazione
AIM Energy
Vicenza Italia
Rossella Castrusini
[email protected]

No Comments