Daily Archives

17 Agosto 2010

Comunicati

Red Wine & Tony Trischka con Andar per Musica 2010

Il miglior bluegrass tra Italia e New York: penultimo concerto per la formidabile kermesse orobica dedicata al folk contemporaneo: un grande ritorno il 20 agosto, ad ingresso libero

Geo Music
con il patrocinio della Provincia di Bergamo
sono lieti di presentare:

ANDAR PER MUSICA 2010

Red Wine & Tony Trischka
Venerdì 20 agosto 2010
Moio de Calvi (BG)
Piazza IV Novembre
Ore 21:00 – ingresso libero

Direzione Artistica
Geo Music

Il 20 agosto 2010 saranno ancora protagoniste le suggestioni del bluegrass nella manifestazione di folk contemporaneo Andar per Musica 2010. Il penultimo appuntamento della rassegna bergamasca sarà dedicato ad un imperdibile concerto: Red Wine & Tony Trischka!

Red Wine è una delle più importanti band europee: attiva fin dal 1978, con uno stile che spazia dal bluegrass tradizionale a quello contemporaneo, dal country al gospel fino allo swing. In questi 30 anni e più di carriera i Red Wine hanno stregato le platee di tutto il mondo con enormi soddisfazioni. Insieme alla band ligure ci sarà Tony Trischka, uno tra i più importanti suonatori di banjo al mondo, autore di una sterminata discografia capace di influenzare il mondo della roots music.

Come sempre è saldo il connubio tra ottima musica e atmosfere dense di storia. La 26ma Edizione di Andar per Musica è un evento di estrema importanza, ad ingresso libero, che fino al 26 agosto 2010 coinvolgerà centinaia di musicisti per 28 concerti in 25 comuni della provincia orobica, con l’organizzazione e il coordinamento della Geo Music di Gigi Bresciani, inarrestabile promotore della miglior musica dal mondo.

Info:

Red Wine & Tony Trischka

Home

GeoMusic

Tel. 035 732005
[email protected]
www.geomusic.it

Synpress44 Ufficio stampa:
http://www.synpress44.com

No Comments
Comunicati

Ora su Apple Store myMemoMap

Da chi conosce e realizza i sistemi di CRM e Georeferenziazione per Iphone (www.icmobile.it) , nasce myMemoMap!!!

myMemoMap è l’applicazione che ti permette di catalogare e localizzare i luoghi che non vuoi dimenticare, le persone e gli incontri  in luoghi  che rimangono in picture sulla tua mappa georeferenziata.

L’applicazione crescerà ancora  grazie anche ai contributori che potranno fornire i loro dettagli ed informazioni di georeferenziazione e ancora, ancora di più.. ed i primi utenti a scaricarla saranno i più fortunati.

Go on http://itunes.apple.com/it/app/mymemomap/id386126872?mt=8

www.icmobile.it –  [email protected]   “iC Mobile” con i suoi moduli  e le sue versioni  è  il VERO business personal assistant. Sempre più Anywhere – Anytime, questo e possibile e realizzabile Con le  soluzioni e moduli di “iC Mobile”

No Comments
Comunicati

L’intaglio del legno nei mobili

Mobili arte povera

Di origine molto antica l’intaglio e lo scolpire del legno avveniva in modo del tutto artigianale, questo genere di lavorazioni erano eseguite da abili artigiani che grazie ad anni di esperienza e all’insegnamento delle tecniche che venivano tramandate da secoli nelle botteghe di falegnameria riuscivano ad elaborare manufatti e mobili di antichi con forme diverse che a seconda dei casi potevano essere semplici geometriche e lineari o intagliate con disegni che riprendevano temi storici o floreali. L’intaglio del legno può essere suddiviso in due tipologie: l’altorilievo e il basso rilievo. L’altorilievo in cui il legno viene scavato per farne emergere la figura, mentre il bassorilievo e la lavorazione diretta sul legno che sarà la decorazione stessa, per un buon risultato della decorazione nell’intaglio venivano usati legni come l’abete, il pioppo ed altri tipologie di legni teneri.

No Comments
Comunicati

A Grado l’autunno è all’insegna del “Boreto a la graisana”: la tradizione gastronomica della laguna in un piatto.

Un piatto la cui ricetta racchiude la storia stessa dell’isola di Grado, il “Boreto a la Graisana” è il vero protagonista dell’autunno a Grado. Nato come piatto povero dei pescatori, è oggi la pietanza principe dei menù di tutti i ristoranti dell’isola.

Per tutto il mese di ottobre e novembre il famoso piatto è protagonista dell’omonima rassegna gastronomica, uno degli eventi più amati e di successo dell’anno, che si svolge in tutti  i ristoranti del centro storico e della laguna di Grado, i quali propongono menù di degustazione per far scoprire il saporito piatto, di cui ciascuno presenta la propria personale interpretazione

Emblema di una vita fatta di mare e di pesca, nell’incantevole scenario della laguna, il “Boreto a la graisana” è una pietanza unica per la semplicità degli ingredienti e della preparazione, creata in origine dai pescatori della laguna e tramandata di generazione in generazione. Ogni famiglia custodisce una propria speciale variante della ricetta, così come ogni ristorante, che propone la propria interpretazione di questo piatto fondamentale per la storia della gastronomica di Grado.

Un tempo, infatti, molti gradesi vivevano stabilmente nei “casoni”, le tipiche abitazioni coperte di paglia e canne sugli isolotti lagunari. La pesca e di conseguenza il pesce era il maggior sostentamento dei cosiddetti “casoneri”. Il pesce di scarto, ma comunque freschissimo, che non poteva essere venduto al mercato, veniva utilizzato dalle massaie che dovevano ingegnarsi per cucinarlo con gli altri ingredienti a disposizione. Un piatto povero, ma di grande gusto, la cui preparazione è estremamente semplice.

All’olio insaporito con l’aglio selvatico a spicchi interi si aggiunge pesce misto (cefali, rombi, anguille o altre varietà), un po’ di sale, pepe nero in abbondanza, un bicchiere di aceto. Si lascia sul fuoco fino a evaporazione e poi si copre d’acqua il tutto, lasciando cuocere fino a ottenere quell’intingolo denso che ben si sposa con la polenta bianca, immancabile contorno del vero Boreto. In origine venivano impiegate diverse varietà di pesce, ma ora può essere preparato anche con una sola qualità.

Da non dimenticare, naturalmente, l’accompagnamento con il vino: un tempo esclusivamente bianco, oggi, in prevalenza rosso. A seconda del tipo di Boreto, si passa dal Merlot al Refosco e, in rari casi, al Cabernet.

Informazioni per il PUBBLICO

Comune di Grado

Ufficio Turismo e Relazioni esterne

Tel +39_0431_898239-898224

Fax +039_0431_898205

[email protected] [email protected]

www.grado.info

Informazioni per la STAMPA

BLU WOM – www.bluwom.com

20123 Milano_Via San Vittore, 40

33100 Udine_Via Marco Volpe, 43

Tel. 0432 886638 Fax. 0432 886644

Responsabile Ufficio Stampa: Laura Elia [email protected]

No Comments
Comunicati

Aria pura – anzi, purificata

L’aria è un bene di cui ci dobbiamo prendere cura per aver cura dell’ambiente e di noi stessi, sia all’aperto sia negli ambienti chiusi.
Si pensi, ad esempio, agli esercizi commerciali come bar, pub o ristoranti che installano impianti di aspirazione per dare la possibilità di fumare ai loro clienti, oppure alle fabbriche che devono essere munite di impianti aspirazione polveri per salvaguardare la salute dei propri dipendenti.
Per quanto riguarda l’aspirazione fumi nei locali pubblici, la normativa è relativamente nuova: in Italia è arrivata nel 2003, rendendo obbligatoria l’installazione di impianti aspirazione dell’aria che rendano possibile il riciclo dell’aria negli ambienti riservati ai fumatori, che comunque devono essere delimitati da pareti a tutta altezza e porte automatiche. Deve far parte degli impianti aspirazione aria anche l’immissione di aria pulita, che può provenire dall’esterno o da una zona non fumatori adiacente; inoltre, le zone per fumatori non devono costituire un passaggio obbligato nel locale in modo che i non fumatori non debbano attraversarle se non per scelta.
La normativa è pensata per la salute dei clienti, ma forse soprattutto dei dipendenti, che senza gli impianti di filtrazione aria fumavano passivamente per le otto ore lavorative giornaliere, il che rischiare le malattie di un fumatore pur non avendo mai fumato. La norma contro il fumo nei locali è stata accolta favorevolmente da buona parte della popolazione, fumatori compresi, rendendo i locali più vivibili per tutti: bambini, donne incinta, ma anche chi soffre di disturbi respiratori e perché no, anche per gli stessi fumatori, che pur fumando possono trovare fastidioso l’odore di fumo se costante.
In altri ambiti invece non sono necessari solo gli impianti di aspirazione e filtrazione, ma anche quelli di depolverazione, depurazione e altri ancora, ovvero tutto il necessario per fare in modo che l’aria in particolari ambienti sia respirabile e non risulti dannosa a chi è costretto a rimanerci durante le sue giornate lavorative.
L’aria è giustamente considerata un bene prezioso, in quanto fondamentale per la sopravvivenza: è bene quindi fare in modo che l’aria sia sempre quanto più pura possibile, utilizzando impianti ove necessario, o, pensando alle città, sempre più coperte da una coltre di smog, organizzando la circolazione in modo che sia possibile avere qualche controllo e limitazione. Pensandoci, in effetti, in certi casi può risultare più pulita l’aria in un bar con un impianto di filtrazione e depurazione rispetto a quella che si respira per strada: sarebbe meglio allora pensare un po’ di più a quello che si può fare, se non per purificarla, almeno per non rendere l’aria che si respira ancora più irrespirabile.
Quello che tutti possiamo fare è seguire dei piccoli accorgimenti, dal rispetto delle zone a traffico limitato all’utilizzo dei mezzi pubblici, della bicicletta o anche delle proprie gambe quando è possibile: non solo contribuiscono a non peggiorare la situazione dell’aria già troppo inquinata, ma sono anche un modo per risparmiare e fare movimento, per evitare lo stress da traffico e chissà, magari anche per godersi la città e vederla da un punto di vista diverso.

A cura di Lia Contesso
Prima Posizione srl – servizi email marketing

No Comments
Comunicati

La Farmacia Nuova di Pistoia aderisce al portale In-Farmacia

La Farmacia Nuova di Pistoia ha aderito al principale portale delle farmacie italiane: In-Farmacia.it.

Con questa adesione la Farmacia Nuova di Pistoia salta all’universo on line e presenta in modo trasparente tutti i suoi prodotti ai potenziali clienti.

Il portale In-Farmacia.it IN è il primo portale che ti consente di scoprire in quale farmacia della tua città è disponibile il prodotto che stai cercando.
IN Farmacia è nato con la volontà di servire di legame fra gli utenti e i farmacisti. Se sei un utente grazie al portale potrai fare la ricerca della farmacia che offre il prodotto più vicino a casa in moodo semplice e intuitivo tramite un motore di ricerca simile a Google.

Se sei una farmacia invece il portale sarà il trampolino che progetta il tuo negozio verso l’ambiente web, ovvero, verso l’ambiente dove si stanno spostando la maggioranza di opreazioni commerciali fatte una volta off line.

Come spiega il portale nella sua presentazione ecco i vantaggi del progetto In-Farmacia:

Vantaggi

* Trovare in breve tempo la farmacia più vicina a casa tua in cui è disponibile il prodotto che stai cercando.
* Conoscere prima, dell’acquisto, caratteristiche ed indicazioni terapeutiche di un particolare prodotto
* Visualizzare le schede anagrafiche delle varie farmacie nelle quali reperire informazioni utili come indirizzi, recapiti telefonici ed orari di apertura
* Conoscere, nel dettaglio, prodotti e servizi forniti da una specifica farmacia

Alcune delle farmacie che come la Farmacia Nuova hanno aderito al progetto In-Farmacia:

No Comments
Comunicati

Promethean World Plc acquisisce SynapticMash

  • By
  • 17 Agosto 2010

Promethean World Plc (LSE:PRW), il leader mondiale nel settore della tecnologia interattiva per l’apprendimento, annuncia che ha raggiunto l’accordo per l’acquisizione di SynapticMash Inc, una start-up americana specializzata nella creazione di software per le valutazione dell’apprendimento.

La valutazione iniziale è di $10 milioni, dei quali 1$ milione sarà congelato per 18 mesi. L’accordo prevede anche che ulteriori 3$ milioni verranno pagati fra 18 mesi se verranno centrati gli obiettivi di vendita e se le figure chiave della SynapticMash non lasceranno l’azienda.

SynapticMash è stata fondata nel 2007 a Seattle e da subito ha cominciato a sviluppare una sofisticata piattaforma modulare cloud per la valutazione dell’apprendimento, che ha proposto e venduto alle scuole americane attraverso una sottoscrizione. Il suo sistema di gestione dell’apprendimento, LearningQube, cambia il modo in cui le scuole raccolgono e gestiscono le informazioni sulla classe permettendo agli insegnanti di seguire e valutare al meglio il profitto di ogni singolo studente.

In questo modo, la valutazione del profitto dello studente avviene durante il processo di formazione e non con il classico esame alla fine del quadrimestre o dell’anno scolastico. Gli insegnanti possono così modificare le lezioni durante il corso del quadrimestre a seconda del grado di assimilazione dei nuovi concetti introdotti da parte degli studenti. Adattando di conseguenza le lezioni, possono essere raggiunti maggiori risultati nell’apprendimento.

SynapticMash si adatta alla perfezione all’approccio educativo di Promethean e rafforza significativamente l’offerta di sistemi di valutazione e di risposta di Promethean. I sistemi di risposta sono apparecchi che permettono agli studenti di prendere parte attiva in tempo reale alle lezioni ed agli insegnanti di valutare la loro comprensione. Promethean è leader in questo mercato e conta una lunga serie di innovazioni con ActivExpression con la funzionalità “Real-Time Personalised Instruction (RTPI)”, che permette agli studenti di rispondere alle domande ognuno al proprio ritmo.

Il software di SynapticMash per il LearningQube sarà completamente integrato con il software per i sistemi di risposta e d’insegnamento (ActivInspire) di Promethean per poter offrire un nuovo e potente strumento per il mercato dei prodotti per l’apprendimento e per permettere agli insegnanti di migliorare nella valutazione degli studenti aiutandoli a raggiungere un migliore profitto.

Promethean continuerà a vendere anche il software SynapticMash che costituirà una costante fonte di profitti provenienti dalle sottoscrizioni. Questo permetterà al Gruppo di rafforzare la propria presenza sugli attuali canali di distribuzione dei prodotti e di aumentare le vendite verso i clienti già acquisiti.

Il commento del CEO Jean-Yves Charlier è stato: “SynapticMash ha sviluppato un software straordinario che si integra benissimo con ActivClassroom di Promethean aumentando così le capacità di valutazione dell’apprendimento. Integrando l’innovativo software di SynapticMash con i nostri sistemi di risposta saremo in grado di proporre un nuovo ed interessante prodotto per il mercato dei sistemi d’apprendimento in quello che crediamo diventerà il più importante mezzo per valutare l’apprendimento degli studenti e per aiutarli a migliorare il loro profitto.”

Ramona Pierson, fondatrice di SynapticMash Inc, ha detto: “Promethean ha una visione molto innovativa della tecnologia per l’educazione e io sono entusiasta di unirmi al loro team. Il nostro software si adatta perfettamente alla tecnologia Promethean e grazie ai loro canali distributivi e alla loro presenza sul mercato si avrà la possibilità di sfruttare tutto il potenziale di LearningQube e di farlo progredire.”

Maggiori informazioni

Nel 2009 SynapticMash ha registrato entrate per $0.7milioni ed un utile netto in perdita di $2.5 milioni. Il patrimonio lordo al 31 Dicembre 2009 era di $0.5 milioni e l’azienda impiega al momento 25 persone nella sua sede di Seattle. L’acquisizione dell’intero pacchetto azionario di SynapticMash è finanziata attraverso le riserve economiche di Promethean.

Chi è Promethean

Promethean – Lighting the flame of learning

L’obiettivo di Promethean è liberare l’intero potenziale d’apprendimento delle persone di tutto il mondo e di tutte le età. Per raggiungerlo, Promethean crea, sviluppa e fornisce tecnologie per l’apprendimento oltre a incoraggiare la creazione del più grande network d’insegnanti a livello mondiale. In questo modo, Promethean aiuta l’apprendimento attraverso un maggiore coinvolgimento degli studenti in modo da garantire migliori risultati sia per loro, sia per gli insegnanti.

Il mercato della tecnologia d’apprendimento interattivo è in crescita in tutto il mondo. In questo mercato Promethean è leader mondiale. ActivClassroom di Promethean, sviluppato apposta per gli insegnanti, unisce le lavagne interattive (ActivBoard), i sistemi di risposta (ActiVote e ActivExpression), e i software per l’insegnamento (ActivInspire). Questo sistema modifica profondamente il modo in cui la classe e l’insegnante interagiscono e partecipano e soprattutto come gli studenti apprendono e vengono valutati.

Promethean fornisce training e supporto completi e, con i suoi oltre 600,000 membri, Promethean Planet è la più grande comunità online a livello mondiale che fornisce contenuti generati dagli utenti e mette in contatto gli insegnanti che possono così scambiarsi esperienze ed idee.

Promethean, che ha sede in UK ed è quotata alla London Stock Exchange come Promethean World Plc (‘PRW’), attualmente aiuta a formare oltre 12 milioni di studenti in più di 500.000 classi sparse in circa 100 paesi.

No Comments
Comunicati

ItalyItalia su Facebook, Twitter e LinkedIn

Il portale di viaggi ItalyItalia.com rafforza la sua presenza sui principali social media

ItalyItalia, il portale di viaggi on line specializzato in vacanze di qualità in Italia, rafforza la sua presenza sui social media più diffusi a livello globale – da Facebook a Twitter e LinkedIn – e offre a tutti gli appassionati di viaggi nuovi canali per accedere ai suoi servizi. A disposizione degli utenti dei tre social media infatti pagine sempre aggiornate per scoprire offerte e novità per  visitare il nostro Paese.

Su Facebook, ItalyItalia è presente con un suo profilo (http://www.facebook.com/italyholidays.vacanzeitalia)  che propone suggerimenti, informazioni e guide per l’organizzazione di viaggi alla scoperta dell’Italia e ogni mese una regione italiana in primo piano. Disponibili sul profilo anche le newsletter mensili che ItalyItalia invia ai suoi clienti, con una selezione di hotel e di eventi in programma per il periodo di riferimento. E, riservata ai fan di ItalyItalia su Facebook, una pagina dedicata alle offerte speciali degli hotel per chi è in cerca di un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Su Twitter ItalyItalia gestisce una propria pagina che aggiorna costantemente gli utenti sulla pubblicazione di nuove guide di viaggio sul sito e post e offerte speciali su Facebook. In 140 caratteri,  un collegamento diretto con il portale di viaggi dedicato a chi vuole scoprire il meglio dell’Italia.

ItalyItalia è presente anche su LinkedIn con un profilo aziendale che illustra attività e specificità dell’innovativo portale di viaggi partner del tour operator Imperatore.

E nei prossimi giorni sarà on line la nuova versione del portale ItalyItalia, ancora più navigabile e con una nuova  sezione dedicata alle guide di viaggio e ai commenti degli utenti.

No Comments
Comunicati

Come usare al meglio il proprio climatizzatore

  • By
  • 17 Agosto 2010

Di anno in anno aumentano le cifre relative agli acquisti di condizionatori, le uniche armi contro la calura estiva.

Anche nel 2010 l’Italia è stata colpita da un’ondata di caldo che ha fatto impennare le vendite di climatizzatori e, conseguentemente, ha fatto aumentare il consumo energetico. Il mese di luglio, in particolare, ha fatto registrare delle cifre record, con un picco nella giornata del 16, quando il consumo di elettricità ha superato dell’8,8% il dato relativo allo stesso periodo del 2009. Ad un uso così massiccio dei condizionatori non corrisponde però sempre una corretta informazione sulle loro caratteristiche e sulle loro componenti, dai manometri digitali ai raccordi per riscaldamento.

Eppure decidere di acquistare un climatizzatore non equivale a scegliere un televisore o un tostapane, e quando si installa un impianto del genere nella propria casa, nel proprio ufficio o nel proprio negozio, ci sono vari fattori da tenere in considerazione e molte variabili cui bisogna prestare particolare attenzione. Partiamo innanzitutto dai vantaggi che può comportate avere un condizionatore in casa e dagli svantaggi che un uso non appropriato di quest’ultimo può arrecare. Il vantaggio più ovvio dei climatizzatori è la loro capacità di contrastare gli effetti del caldo, altrimenti difficilmente sopportabili, diffondendo nelle stanze un clima piacevole. Il condizionatore, però, non ha solo il compito di raffreddare l’aria, ma anche di rinfrescarla e riscaldarla. É possibile inoltre decidere la velocità e la direzione del flusso, controllare l’umidità dell’aria e purificarla.

Se si vogliono avere tutti questi vantaggi, possiamo dunque decidere di installare un condizionatore. Per procedere all’installazione e montare tutti gli elementi che compongono il climatizzatore in modo corretto, bisogna munirsi non solo di attrezzi comuni, come cacciavite e trapano, ma anche di strumenti specifici, quali il flangiatubo, il taglia tubo, il salvatubo e così via. Quando si installa un climatizzatore, è opportuno ricorrere a degli strumenti antivibranti in gomma, indispensabili per attutire le vibrazioni prodotte dalla macchina.

Per usare al meglio il proprio impianto climatizzatore, prima di istallarlo bisognerebbe calcolare il fabbisogno termico dell’ambiente che vogliamo climatizzare, soprattutto in caso di ambienti molto grandi. Una volta installato il climatizzatore, bisognerà prestare attenzione alla direzione e all’intensità del flusso d’aria. Se il flusso investe direttamente le persone, infatti, o se il flusso è troppo veloce, il climatizzatore avrà più svantaggi che vantaggi, creando un ambiente poco gradevole. Alcuni climatizzatori sono addirittura in grado di rilevare la posizione delle persone all’interno della stanza orientando il flusso d’aria di conseguenza. Anche la temperatura deve essere regolata con una certa oculatezza: solitamente si consiglia di regolare la temperatura tra i 25 e i 27°C, facendo particolare attenzione allo sbalzo termico tra temperatura interna e temperatura esterna, che non dovrebbe mai andare oltre i 5-6 °C. Anche il grado di umidità gioca un ruolo importante (non sono molti i climatizzatori che riescono a riprodurre il grado di umidità ideale, ma si può ricorrere a dei normali umidificatori), come pure la funzione di rinnovo d’aria in ambiente, che permette di avere aria sempre purificata senza dover aprire porte e finestre. Per evitare inconvenienti, è necessario inoltre controllare i filtri. La scarsa pulizia dei filtri può comportare infatti dei disturbi respiratori, oltre che compromettere l’efficienza dell’apparecchio.

Cassetta di scarico, saracinesche, valvole e giunti per acqua sono altri termini con cui bisogna familiarizzare per comprendere il funzionamento del condizionatore e poterlo utilizzare al meglio, sfruttandone solo i vantaggi.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – posizionamento siti web

No Comments
Comunicati

Pianificazione per un sito e-commerce

La pianificazione delle tappe di realizzazione del sito e-commerce è molto importante per lo sviluppo di una nuova attività di commercio elettronico e non è un aspetto che può essere preso sotto gamba. Se state avviando un’azienda e-commerce per la prima volta certi fattori hanno bisogno di essere affrontati al fine di garantire all’attività maggiori possibilità di successo. Molte aziende si sono gettate a capofitto e hanno investito pesantemente in un sito e-commerce senza elaborare prima un piano d’azione e spesso il risultato è stato il fallimento dell’attività. Una combinazione di pochi importanti fattori durante la pianificazione può aiutare voi e il fornitore della vostra soluzione e-commerce a realizzare un sito web con il sistema e il design necessari a sistemarvi per il futuro.

Ricerche di Mercato

Sia che apriate un negozio al dettaglio sia che creiate una soluzione e-commerce, è necessario prima attuare una ricerca di mercato per scoprire quali sono le opportunità del mercato profittevoli per la vostra azienda. Le ricerche di mercato sono importanti perché è inutile entrare in un mercato che ci affascina ma che nella realtà non offre nessuna opportunità di profitto. Le ricerche di mercato possono concretizzarsi in questionari, consigli professionali, focus group o desk research (ricerche a tavolino). Ad ogni modo questa tappa è necessaria dato che mostra se l’attività e-commerce può essere profittevole o meno.

Mercato Obiettivo

Una volta deciso il mercato in cui si vuole lavorare è necessario identificare il vostro mercato obiettivo che è l’aspetto più importante. Questo può definire il design del sito web e i prodotti e servizi che andate ad offrire nella piattaforma e-commerce cosí come i prezzi dei prodotti. Se questa ricerca non viene effettuate allora i vostri concorrenti avranno un vantaggio e voi potreste finire per investire molto tempo e denaro in un’azienda non profittevole ma che ha solo bisogno di una direzione migliore.

Processare le transazioni

Una volta completata la tappa della ricerca e scelta l’agenzia e-commerce cui fare riferimento, può iniziare la fase di realizzazione ma il compito principale dal vostro punto di vista è scegliere il processo di pagamento dato che il fornitore della soluzione e-commerce ne avrà bisogno per realizzare il sito web. A seconda dell’ingresso per i pagamenti scelto, avrete probabilmente bisogno di una Merchant ID che dovrete richiedere alla vostra banca. Questa informazione vi consente di effettuare le transazioni di pagamento attraverso il vostro sito e-commerce e incluso di ricevere pagamenti e processare i rimborsi. Questo potrebbe richiedere un pò di ricerche prima di trovare l’ingresso per i pagamenti migliore per la vostra attività.

Alla Advansys, vantiamo circa 10 anni di esperienza nella fornitura di soluzioni e-commerce di alta qualità e a volte molto complesse, per un’ampia gamma di clienti grandi e piccoli. Grazie alla nostra esperienza possiamo consigliarvi su ciò che è necessario fare per prima cosa al fine di creare un soluzione e-commerce profittevole. Per ulteriori informazioni sui nostri siti e-commerce e i nostri servizi internet marketing, contattate i nostri esperti e-commerce.

No Comments
Comunicati

Chat gratis senza registrazione

Al giorno doggi trovare un’anima gemella è molto più facile di qualche anno fa e tutto ciò è possibile grazie ai nuovi strumenti di comunicazione a nostra disposizione. Ad esempio oggi sono disponibili servizi che offrono la possibilità di chattare effettuando una lunga e noiosa registrazione: un processo che richiede del tempo prezioso ed obbliga lutente a fornire dati sensibili. Proprio per questo motivo I-Chat ha deciso di offrire una chat gratis senza registrazione a tutti i suoi visitatori! Cominciare a chattare gratis è molto semplice; bastano infatti pochi click per iniziare a conoscere gente nuova interessata come te ad una chat gratis senza registrazione. Entra nel sito per iniziare a conoscere singles da tutta Italia: non perdere loccasione di conoscere gratuitamente persone della tua età interessate come te al mondo delle chat gratuite: iniziare è facile e divertente. Perché perdere questa opportunità? Scopri la più famosa chat italiana gratis senza registrazione.

Sito Web: http://www.i-chat.it

No Comments
Comunicati

Il Segreto per eliminare la concorrenza negli hotel

Ciao a te,
oggi tornando a casa dopo essere stato da un mio cliente, mi venne in mente una  certa cosa; chiedendomi continuamente:”Ma perché ogni volta che una agenzia di web marketing,  che ha lo scopo di aiutare gli albergatori a vendere meglio i loro prodotti, deve sempre fare questa benedetta analisi della concorrenza?”

Quando invece potrei impostare una buona strategia nell’hotel risolvendo tutti i problemi risolvendo tutti i problemi del marketing e della concorrenza in un colpo solo?
Non dico poterli risolvere tutti , ma sono certo che tantissimi li risolverei  anche in maniera definitiva. Cosa intendono queste persone quando dico, dobbiamo far l’analisi dei concorrenti del tuo hotel perché così….bla… bla… bla…sappiamo cosa sta facendo il tuo avversario ecc…
Qualche anno fa con i vari contatti che avevo negli alberghi di Venezia, ignaro di cosa stesse succedendo nel mercato delle prenotazioni on-line, i vari albergatori mi raccontavano che ogni giorno durante la mattinata trascorrevano circa un’ora o due per verificare i prezzi della concorrenza e aggiustare i propri in funzione dei prezzi dei loro colleghi.
Il ragionamento che facevano era questo:” A quanto offre oggi l’hotel Pantalon le camere doppie?” Se la riposta era a 145€ il concorrente fissava le
sue camere doppie per 149 €. Così riusciva a far vedere agli occhi dei clienti potenziali che il suo albergo costava meno della concorrenza.
Pensai a quel tempo, che le prenotazioni on-line fatte in quel modo potevano portare a una disfatta totale del settore.
Era per così dire un gioco al “massacro”.
Se ci pensi bene, quando ogni concorrente controlla i prezzi dei suoi concorrenti, e in funzione dei prezzi del concorrente, decide di fare il suo (per quella giornata) un pochino più basso,  ti viene da pensare che un pò alla volta i valori si ridurranno all’osso e non resterà  più niente per nessuno.
Ora, mettendomi nei panni dell’albergatore la domanda che mi assillava era:”Ma perché non esiste un modo, una strada per non mettermi in concorrenza continua con i miei colleghi?”
Perché mi devo confrontare continuamente con i miei concorrenti diretti per verificare se la mia proposta è in linea con il mercato, oppure sia più appetibile?
Questo potrebbe succedere quando tutti gli albergatori si trovassero nella situazione di dover vendere dei servizi che sono uguali in tutta la loro area di competenza.
Mi spiego meglio.
Non credo che l’albergo Pantalon di Venezia sia uguale all’hotel Miramare che dista un chilometro. Avranno qualcosa di diverso tra di loro che possa giustificare il prezzo più o meno diverso?
Potrebbero essere stati disegnati dagli stessi architetti, e anche costruiti dallo stesso costruttore. Ammettiamo anche che siano stati arredati dallo stesso arredatore. Ma possiamo pensare che le persone che gestiscono questi due hotel sono diverse?
Solo per il fatto che le persone non sono le stesse, dovrei pensare e ammettere che i due hotel sono diversi!
Ecco perché chiamo gioco al massacro affidare alle agenzie di viaggio on-line la parte commerciale dell’albergo, per poi spiarsi gli uni con gli altri per fare il prezzo migliore.
Chi fa ancora queste cose, lo fa perché non riesce a distinguere la differenza fra se stesso e il suo diretto concorrente. Oppure pensa che per il suo cliente il suo albergo valga quanto quello del suo concorrente. Sappi che non è così.
Ecco cosa succede nel settore del marketing dell’informazione e più precisamente su internet.
Per prima cosa non esiste il problema della concorrenza, anzi si è rovesciato. Ogni concorrente diventa collaboratore e vende per l’altro. Tra loro si chiamano affiliati.
Se per esempio un’azienda ha un info prodotto da 97 euro e lo vende per se stessa alla sua lista, lo stesso prodotto potrebbe essere offerto alla lista di un’ altro suo collega che opera nello stesso tuo settore ma in una nicchia diversa.
La stessa cosa potresti fare tu per lui. Quindi avviene uno scambio continuo di prodotti da proporre a liste diverse. Per liste intendo gruppi di persone con gli stessi problemi, gli stessi desideri, ecc…
Mi fermo qui, perché mi sono accorto che stavo per andare fuori tema.
Ritornando al mio amico albergatore, ora mi chiedo:”
Qual’è quella strategia che mi permette di elevarmi al di sopra della concorrenza, di essere unico e di fare in modo che la mia clientela mi conosca e mi scelga come servizio tale per cui la concorrenza per me non esista più?
Esiste caro il mio albergatore, eccome se esiste. Si Chiama USP. Moltissimi esperti di marketing, non ne parlano mai, e a dirti la verità non so, se non ne parlano perché non sanno il valore, o per altri motivi.
Posso assicurarti che nei forum o nei blog senti parlare pochissimo di USP, talmente poco che, chi ne parla solitamente è una persona esperta nel marketing, ma viene da oltre oceano.
L’ambiente in cui operi è altamente competitivo, e per essere il numero uno nel tuo mercato devi coprire una nicchia particolare del tuo mercato, devi essere unico nella tua offerta.
Ti sto parlando di uno dei più grandi errori fatti dalle piccole aziende, che dicono:”vieni compra da me, vieni compra da me costo meno, vieni da me che sono il migliore sulla piazza”.
Ma come fanno poi questi hotel a dimostrare di essere i migliori nei servizi e nei prodotti che offrono?
Oggi l’unico modo è utilizzare il sistema dell’ USP (Unique Selling Proposition).
Ecco una spiegazione in termini molto precisi composta di tre punti:
Per l’ USP del tuo hotel devi proporre un beneficio per il consumatore.
Non solo parole altisonanti e una bella grafica nei siti web.
Il tuo annuncio USP deve comunicare:
“Compra questo prodotto ed otterrai questo beneficio specifico.”
Deve trattarsi di un beneficio che la concorrenza non può offrire o, di fatto non offre.
Inoltre deve essere unico ed esclusivo, sia per le tue affermazioni che per i servizi che offri. Deve comunque essere un’ affermazione che non viene usata nel tuo mercato.
3. Il beneficio deve essere così forte da spingere milioni  di persone all’acquisto, cioè portare nuovi consumatori al tuo  prodotto.
Ecco cos’è la USP.
Ecco alcuni esempi di USP che hanno fatto di queste aziende le numero uno nel loro settore. Questi esempi spiegano come il servizio e i prodotti che offrono risolvono i problemi dei loro clienti.
Esempio: Settore industria Alimentare
Problema: Quando i bambini stanno morendo di fame, e la mamma e il  papà sono troppo stanchi per far da mangiare… cosa fare?!
Risposta dell’USP
Ti consegnamo la pizza in 30 minuti, e se non c’è la facciamo, te la regaliamo.
Azienda: Domino’s Pizza
Ecco un’altro esempio nel settore medicale dei dentisti
Problema: A molte persone non piace andare dal dentista a causa del dolore e della lunga attesa.
Risposta dell’USP
Se venite da noi, Vi garantiamo che sarà una esperienza piacevole e non aspetterete più di 15 minuti, nel caso succedesse il contrario il vostro esame sarà gratuito.
Cosa fare quindi per sviluppare la tua USP per il tuo hotel? Prima di tutto considera che la tua USP non è altro che l’essenza di quello che offri ai tuoi clienti. La tua USP deve essere talmente convincente da poter essere usata come un titolo che vende i tuoi servizi.
Sei libero di scrivere una tua opinione, bastano solamente poche righe.
Ciao, a presto.
Giuseppe

No Comments
Comunicati

Quanto è importante essere presenti su Dmoz? Un valido aiuto per avere successo.

  • By
  • 17 Agosto 2010

DMOZ è la più autorevole directory libera del web (on line già dal 1998). Le informazioni presenti su DMOZ sono utilizzati dalla maggior parte dei motori di ricerca come Google, Lycos, Altavista, Inktomi, ecc. e da centinaia di altri siti internet.
Il vantaggio di essere inseriti in Dmoz si traduce in centinaia di link diretti al vostro sito web provenienti da altre directory e search engine. Aumenterà il Page Rank, il Trust Rank e la Link Popularity del vostro sito web, aumentandone di riflesso le visite. La segnalazione sito su Dmoz è completamente gratuita, ma come ben sappiamo, non è così semplice venire inseriti nella popolare directory. Conoscere ed attenersi alle linee guida, non è sempre così elementare.

E’ in questo caso che ci viene in aiuto il servizio di segnalazione sito dmoz offerto da aumentare-visite.net. Potete avvalervi della competenza del loro team per effettuare la segnalazione e pagare solo in caso di successo. Infatti se successivamente alla segnalazione (entro 30 giorni) il vostro sito internet non dovesse essere inserito, vi sarà retituita l’intera somma pagata.

Aumentare Visite

No Comments