Daily Archives

7 Giugno 2010

Comunicati

Comunicare oggi, vuol dire vendere!

Modena.
Si è appena conclusa l’inaugurazione della nuova sede di Modena di Idea FoodandBeverage, l’agenzia specializzata in enogastronomia.
Erano presenti oltre 100 persone alle quali è stato presentato il piano quinquennale che l’azienda ha progettato per conquistare il mercato del centro Italia. Sempre più, infatti, è diventato indispensabile essere vicino al cliente nel momento creativo e produttivo. Sembra impossibile no? .
E’ stata l’arma vincente di Idea Food&Beverage in questi anni, mettere davanti sempre il cliente, coordinare l’attività commerciale, e investire non nel brand dell’agenzia ma nei risultati dei propri clienti.
una agenzia di comunicazione che si occupa di commerciale?
Certo realizziamo così, un gioco di ruolo che trova pragmatismo nei numeri e negli obiettivi dei manager di funzione. Nella nostra vision si sovrappongono le figure di sales manager e di marketing & communications manager, unite dal desiderio di fare il miglior risultato possibile.
Tante battaglie, soprattutto etiche e deontologiche, vinte da un trend di fatturato in crescita e un numero di clienti in aumento.
Il case presentato è stato quello della campagna Vinitaly2010 per FossMarai, noto brand di prosecco. I risultati di rassegna stampa e di contatti sono stati applauditi, anche da qualche competitor tra i presenti. Un vero esempio di web 2.0 che guarda al 3.0 con estrema fiducia. In un momento così comunicare deve vuol dire vendere! Ecco perciò di aprire sedi periferiche in provincia, per monitorare il territorio e offrire opportunità di network ai clienti. Nei prossimi 12 mesi l’apertura a Berlino per continuare l’espansione verso nord.

About Idea Food and Beverage

IDEA FoodandBeverage presente con 5 sedi, Roma, Milano, Verona, Padova, Cosenza e Modena è un a realtà con esperienza pluriennale e consolidata. Ha due caratteristiche principali: una forte specializzazione e specialisti di commerciale al suo interno.

Oltre 15 professionisti hanno competenze specifiche e profili tecnici complementari, che, integrati sotto un unico Brand, permettono di offrire soluzioni in grado di assicurare alle imprese più elevati livelli di efficienza, attraverso la razionalizzazione dei processi e l’abbattimento dei costi di gestione.

Gestisce da 12 anni oltre 50 eventi veramente esclusivi, 10 tra i brand più importanti del panorama aziendale, un archivio fotografico di oltre 50.000 immagini di proprietà, 10.000 comunicati stampa e un archivio profilato di oltre 100.000 utenti. Abbiamo firmato alcuni dei più bei eventi che si sono svolti in Italia negli ultimi anni e sicuramente quelli che hanno avuto più successo.

INFO LINE +39.02.30.31.04.90
FAX line +39.02.30.31.04.91

Home

No Comments
Comunicati

Cesenatico. Un’estate di vacanza e divertimento !

Inizia l’estate 2010! A Cesenatico, nel cuore della Riviera Romagnola, il divertimento è di casa senza rinunciare al relax di una vacanza in tranquillità. Dal 23 giugno parte l’attività del Boschetto Village di Cesenatico che quest’anno propone serate di musica e ballo liscio con il primo concorso di ballo per dilettanti “Città di Cesenatico”. Le serate si terranno ogni mercoledì in Piazza Marconi dalle ore 21.00. Oltre all’allegra musica romagnola, si aggiunge anche la simpaticissima animazione per i bambini. Quasi tutte le serate saranno riprese dalle telecamere di VGA Telerimini. Per l’occasione l’Hotel Sasselli di Cesenatico, in viale de Amicis 80, a pochi passi dal centro e dal mare, propone offerte particolari che potete trovare sul sito www.hotelsasselli.com . Risultato finale? Un’estate frizzante ricchissima di divertimento e novità!

No Comments
Comunicati

VIA DELLA FELICITA’

  • By
  • 7 Giugno 2010

Tracciare la strada per un maggior buon senso civile

Roma – I volontari dell’associazione onlus “La Via della Felicità di Roma e Mediterraneo” hanno fatto conoscere i 21 precetti di buon senso del libro omonimo, “La Via della Felicità”. Come ormai ogni fine settimana, in questo week end, a Rocca di Papa (Castelli Romani), i volontari hanno distribuito gratuitamente 600 copie della versione-opuscolo di questo libro.

Scritto nel 1981 dall’umanitario L. Ron Hubbard, come lavoro indipendente, “La via della felicità” delinea 21 precetti di buon senso fondati sul rispetto di sé stessi, del proprio coniuge e dei figli, dei propri genitori, del prossimo, dell’ambiente, nonché un invito alla competenza e all’intraprendere attività di valore, fiorendo e prosperando, per ripristinare fiducia, onestà e pace nel mondo.

Distribuito dalla Fondazione della Via della Felicità Internazionale (www.twth.org) in oltre 70 milioni di copie in 90 lingue e 130 nazioni del mondo, si tratta di un codice morale non religioso e obiettivo per il 21° secolo.

Per ulteriori informazioni
www.twth.org

[email protected]

No Comments
Comunicati

Le offerte per le vacanze 2010 di Lastminuteclick.it, sui dispositivi portatili Apple

Lastminuteclick sbarca su, IPhone, IPod ed IPad.
Dopo due mesi di accurata progettazione, i tecnici di Lastminuteclick hanno ottenuto l’autorizzazione dal colosso Apple per rendere disponibile sui dispositivi portatili una nuova App, “Vacanze”, che consente di consultare le offerte proposte dal noto portale Lastminuteclick.it e prenotare in modo diretto e veloce.

Lastminuteclick è la prima OTA (Online Travel Agency) italiana, che approda sul complesso mondo delle App per IPhone, IPod ed IPad. “Vacanze” è la prima applicazione gratuita a permettere una consultazione veloce, pratica e dettagliata delle migliori offerte, promozioni e last minute che il portale propone, prima sul web, e da oggi anche sui dispositivi portatili Apple.

L’applicazione, collegata al Data Base di Lastminuticlick.it, mette a disposizione degli utenti l’intera offerta presente sul portale turistico consentendo, in modo intuitivo e pratico, la ricerca delle offerte promosse e negoziate con i maggiori Tour Operators sia nel settore delle strutture ricettive, che in quello delle crociere, legate in particolare a Costa Crociere ed MSC Crociere.

Un’iniziativa, quella di Lastminuteclick, che ha il duplice obiettivo di essere più vicino ai suoi utenti e di consentire loro l’accesso al portale, quindi alle più vantaggiose offerte e last minute, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

On line dal 2006, Lastminuteclick.it può essere considerato il portale leader della vendita on line di vacanze e crociere, meritando riconoscimenti da parte dei più importanti Tour Operators e da parte di Costa Crociere ed MSC Crociere, che gli conferiscono il titolo di Top Partner.
E da oggi, anche sul mondo dei dispositivi portatili, è possibile visualizzare, confrontare ed approfittare, prenotando con largo anticipo, delle offerte e promozioni per le vacanze 2010, presso le migliori strutture turistiche o sulle navi delle flotte di Costa Crociere ed MSC Crociere.

La nuova App “Vacanze”, infatti, è già disponibile, gratuitamente, su App Store di Tunes e propone tutto il ventaglio di offerte viaggi e vacanze last minute del portale Lastminuteclick.it.

No Comments
Comunicati

CCS Italia sostiene Haiti

Dopo il terremoto del 12 gennaio 2010 a Port au Prince, Haiti, sono stati spazzati via tutti i posti che da sempre caratterizzavano la vita sociale e culturale della città. La ricostruzione è in divenire, anche grazie a CCS Italia, società onlus che fa dell’adozione a distanza la sua forza.

Su 61 scuole, solo 1 è rimasta in piedi, e lo stesso è accaduto per le 30 chiese. Gli ambulatori medici prima del terremoto erano 30, ora solo 2 sono accessibili e in grado di offrire servizi di assistenza. Questo il drammatico scenario che proviene dai racconti dei coordinatori di progetto dell’associazione ProgettoMondo.Mlal, partner di CCS Italia nell’intervento ad Haiti.

CCS Italia, leader nel progetto di sostegno a distanza dei bambini meno fortunati del mondo, ha deciso di aiutare la ricostruzione di 4 edifici scolastici a Legane, in stretta collaborazione con PROGETTO MONDO MLAL di Verona. Tra i circa 1000 fruitori del progetto sopraccitato ci saranno più di 200 bambini delle scuole distrutte.

Luther Blissett

No Comments
Comunicati

Maturità 2010

Mancano davvero pochi giorni all’inizio degli esami di maturità: martedì 22 giugno 2010 sarà la volta della prima prova. Su ziolupo.com ecco le prime indiscrezioni e le probabili tracce della prima prova di maturità : il tema di italiano, che, a dire il vero è la prova meno temuta per gli studenti della maturità, sebbene quella che richiede più tempo. Per quando riguarda invece la seconda prova maturità 2010 , il sito, fornirà in diretta le soluzioni a gli studenti: per il liceo classico la temuta traduzione della versione di greco, e per il liceo scientifico la soluzione del problema di matematica che sarà assegnato. All’interno delle pagine del sito non è difficile trovare come prepararsi agli orali: ecco una varietà di tesine maturità che gli studenti potranno scaricare nel loro computer e, con poche modifiche portare al proprio orale dell’esame di stato. Pensate di essere davvero pronti? Date un’occhiata!

Sito Web: http://www.ziolupo.com

No Comments
Comunicati

Col Geomarketing incentivo il turista e aiuto le imprese, un esperimento italiano

Una bella iniziativa per i turisti è quella della provincia di Verona con le welcome card. Ogni visitatore che arriva in una struttura ricettiva e riceve la card, la personalizza con nome e timbro e si può cominciare: il turista, durante il suo soggiorno, esibisce la card nelle strutture che espongono il marchio di convenzione e riceve gli sconti applicabili.
Hanno aderito sia agriturismi, ristoranti, cantine, enoteche e sia musei e strutture culturali.
Da oltre 10 anni, nella provincia di Verona, questa card incentiva il turismo e il suo indotto e in qualche modo fidelizza il visitatore mettendolo nella condizione positiva non solo di ricevere un omaggio appena arrivato ma anche qualcosa che gli potrà sicuramente essere utile e fargli avere degli sconti nei luoghi che andrà a visitare.
È disponibile a Verona, sul Lago di Garda, in Valpolicella, nell’Est Veronese, in Lessinia, nella Pianura Padana e sul Monte Baldo.

Un esperimento di geo marketing turistico fatto in collaborazione con commercianti, musei e impianti sportivi che sicuramente ha pochi precedenti in Italia ma che, come già detto, fidelizza il turista che visita quei luoghi da un parte e dall’altra incentiva le imprese turistiche e ricettive che sono presenti sul territorio all’accoglienza di ospiti e all’organizzazione di pacchetti integrativi.
Anche se poche ci sono alcune aziende che da tempo fanno analisi geo marketing in Italia e che sicuramente hanno sentito parlare di iniziative analoghe in altri paesi europei.

No Comments
Comunicati

Chat gratuita senza registrazione

Il termine Chat si riferisce ad un importante mezzo comunicativo immediato che permette a due o più persone di interagire scambiandosi messaggi testuali.

Con gli anni il concetto di Chat si è evoluto e ad oggi sono presenti software di chat online decisamente stabili, sicuri e di facile utilizzo.

Sul web sono presenti chat a pagamento, chat gratuite ma possiamo anche trovare una chat gratuita senza registrazione dove è possibile chattare liberamente senza necessità di iscrizione.

Ad oggi molte chat si basano sul modello IRC che è stata la prima chat su internet : IRC permetteva lo scambio di messaggi istantanei fra due utenti oppure fra gruppi di utenti allinterno di stanze di discussione chiamate canali.

Scopri la nuova divertentissima chat di I-Chat.it per conoscere nuovi amici; potresti incontrare la tua anima gemella.

Sito Web: http://www.i-chat.it

No Comments
Comunicati

Oleificio Zucchi sponsor del Museo Diocesano di Cremona

Cremona, 7 giugno 2010 – Tra le numerose attività previste nel corso dell’anno, l’Oleificio Zucchi SpA, azienda leader nel settore degli oli di semi e di oliva, celebra i 200 anni di attività imprenditoriale nel segno della tradizione, sponsorizzando la realizzazione del Museo Diocesano che sorgerà presso il Palazzo Vescovile di Cremona, a testimonianza del solido legame consolidatosi in due secoli di attività con il territorio e con la comunità locale.

Mons. Dante Lafranconi, attuale Vescovo, ha infatti deciso la realizzazione di questa nuova realtà museale, grazie al sostegno dell’Oleificio Zucchi e al coinvolgimento della Commissione Diocesana Beni Culturali, l’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici e alcuni sacerdoti e laici che già si sono riuniti per definire le linee guida del progetto. Questo progetto nasce dalla necessità di trovare spazi idonei per conservare beni della Diocesi che vanno salvaguardati e per ospitare mostre temporanee di beni degni di valorizzazione.

Anche con questo nuovo progetto l’Oleificio Zucchi ribadisce i valori che dal 1810 guidano il proprio operato, portando l’azienda ai vertici del settore oleario: Ambiente, Etica e Qualità.
La decisione di sostenere la realizzazione del Museo Diocesano si inserisce proprio nel quadro di tali valori aziendali, dall’attenzione alla salvaguardia ambientale, al sostegno delle realtà sportive giovanili del territorio e di varie associazioni di volontariato sia locali che nazionali, dall’impegno per le attività didattiche a quelle culturali, come il recupero dell’altare di San Michele in Cattedrale a Cremona in occasione del 60° di fondazione della SpA.

Per ulteriori informazioni
Oleificio Zucchi SpA
www.oleificiozucchi.com
[email protected]

No Comments
Comunicati

Giugno 2010 a Firenze: tutti gli eventi da non perdere su Eventi-Firenze.it

Sul blog Eventi-Firenze.it si possono trovare tutte le informazioni utili per trascorrere uno splendido soggiorno a Firenze. Aggiornato settimanalmente, il sito si propone di fornire ai turisti una piccola guida agli eventi più interessanti del capoluogo toscano, tra cui concerti, teatro, mostre e festival.

Gli eventi previsti a Firenze per il mese di giugno sono all’insegna della musica e dell’arte. La mostra Pregio e Bellezza raccoglie una delle più rilevanti collezioni di incisioni su pietre dure e preziose della storia ed è aperta al pubblico fino al 27 giugno 2010 al Museo degli Argenti di Palazzo Pitti.

Al Palazzo Strozzi invece è visitabile fino al 18 luglio 2010 la mostra De Chirico, Max Ernst, Magritte, Balthus. Uno sguardo nell’invisibile, una splendida serie di capolavori surrealisti e metafisici.

Chi vive in modo frenetico apprezzerà senz’altro la mostra As Soon As Possible, visitabile al Centro di Cultura Contemporanea Strozzina di Palazzo Strozzi a Firenze fino al 18 luglio 2010, che si sviluppa attorno al tema della velocità del tempo, un argomento di forte attualità e riflessione.

Per gli amanti della musica classica proseguirà per tutta l’estate fino a settembre 2010 l’undicesima edizione di Toscana Classica, una serie di concerti di musica classica che si terranno nella Chiesa di Orsanmichele di Firenze e nel Cortile del Museo del Bargello.

Il blog di informazione culturale Eventi-Firenze.it offre contenuti sempre aggiornati non solo per i turisti che intendono trascorrere qualche giorno a Firenze, ma anche per i cittadini del capoluogo toscano che desiderano essere sempre informati sugli eventi in programmazione nella propria città.

Fonte: Eventi-Firenze.it

No Comments
Comunicati

“Dinamiche dell’improbabile”, Fabio Romano espone alla Sala del Granaio dal 26 giugno al 24 luglio

Modica (RG) – Il 26 giugno alle ore 21 nella Sala del Granaio (Via Clemente Grimaldi, 101) sarà inaugurata la mostra “Dinamiche dell’improbabile” di Fabio Romano, a cura di Giovanna Dalla Chiesa docente dell’Accademia di Belle Arti di Roma.
In mostra venti dipinti di grandi e medie dimensioni, realizzati tra il 2008 e i primi mesi del 2010, che testimoniano una svolta significativa nel percorso dell’artista: dalla pura trascrizione della realtà alla conquista di un universo soggettivo, metamorfico, transattivo in costante tensione tra le domande che la realtà e la storia pongono e le immediate risposte che il soggetto registra, in un dialogo serrato tra possibilità.
«Paesaggi e figure, pervasi da una medesima flagrante inquietudine che è forse puro spirito di ricerca – ha scritto Giovanna Dalla Chiesa – si affacciano spaesati e sorpresi sulle incertezze e la complessità del Terzo Millennio, allarmati e palpitanti come un popolo nuovo, figlio di ibridate frequentazioni con simboli di antiche costellazioni».
Fabio Romano (Comiso, 1988) ha frequentato l’Istituto d’Arte di Comiso, formandosi alla scuola di Salvo Barone. Ha cominciato a esporre giovanissimo, grazie all’interesse di alcuni galleristi che ne hanno scoperto e sostenuto il talento. La sua prima mostra personale è del 2008, anno in cui si è stabilito a Roma per frequentare i corsi dell’Accademia di Belle Arti. Nell’aprile 2009 ha partecipato ad ARTO’ (Fiera dell’Arte Contemporanea, Palazzo dei Congressi, Roma).
La sua formazione va nella direzione di una perfetta fusione tra la tradizione classica del disegno e della pittura e gli stili e l’iconografia del contemporaneo. Il suo istinto di viaggiatore appassionato, le frequentazioni colte e una curiosità insaziabile lo hanno portato a completare la sua formazione con un’attenzione assidua ai luoghi della storia, alle collezioni museali, ai grandi eventi espositivi ed alle diverse forme di architettura.
La mostra è organizzata dalla Galleria Lo Magno in collaborazione con la Fondazione Grimaldi e
potrà essere visitata tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 18 alle 22 fino al 24 luglio.

Galleria Lo Magno, Via Risorgimento 91, Modica
Web: www.gallerialomagno.it
Mail: [email protected]
Tel. 0932 763165

No Comments
Comunicati

La palestra Fit Evolution di Bellinzona lancia un blog per parlare di alimentazione

Fit Evolution  da anni in Ticino è diventanto il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano entrare a far parte di una realtà di Club benessere altamente qualitativo. Derry Procaccini, Club Manager di Fit Evolution, ha deciso di lanciare un blog per condividerà opinioni, informazioni e commenti sull’alimentazione. Derry è Nutrizionista, Personal Trainer ed esperto in attività fitness legate al dimagrimento. Visitando il sito in questione (http://fitevolution.blogspot.com/) è già possibile scorgere alcuni contributi legati al mondo dell’alimentazione: da post più tecnici, “Termogenesi adattiva” per rimanere magri, si passa a contributi più leggeri “A che ora conviene allenarsi?”, fino a brevi monografie (Alessandro Malfanti, Fit Evolution e la forza di volontà). Un blog in fase di start up, ma già ricco di spunti che lasciano intendere la chiara intenzione di volet abbracciare a pieni mani le opportunità offerte dal 2.0.
Non a caso, oltre ai diversi articoli, sono possibili altre interazioni con l’ecosistema digitale approntato da Fit Evolution. E così tra collegamenti a Twitter, account su Google Maps e blogroll il centro Fit Evolution in  Sant’Antonino ha gettato le basi per garantire alla propria clientela un servizio sempre più efficiente e completo.
Vai al blog

No Comments
Comunicati

Rottama il tuo costume da Divissima!

Stanche del vostro bikini? Rottamatelo! Andate allo Showroom Divissima di Milano in Via del Carroccio 6 e per ogni costume che porterete, avrete uno sconto del 20% su uno dei mini bikini della nuova collezione 2010.

La voglia d’estate si fa sentire e il primo pensiero vola al costume da bagno da indossare. Quali saranno i modelli che andranno di moda per la prossima stagione? Per evitare di fare brutte figure in spiaggia, date uno sguardo alla nuova collezione 2010 Divissima. Le proposte comprendono oltre 500 capi tra mini e micro bikini, oltre a parei e tantissimi accessori per il mare studiati appositamente per esaltare la bellezza femminile.

Per lanciare al meglio questa nuova collezione, Divissima ha pensato a un’idea geniale. “La Rottamazione” dei Bikini. Stanche del vostro bikini? Volete acquistarne uno perfetto per il vostro corpo? Andate allo showroom Divissima di Milano in Via del Carroccio 6 e per ogni costume che porterete, avrete uno sconto del 20% su uno dei mini bikini della linea.

rottama il tuo vecchio costume!

Se non volete arrivare in negozio con le idee confuse, potete iniziare a visitare il sito e-commerce Divissima.it dove oltre a vedere tutta la nuova collezione potrete scegliere con cura il costume adatto ai vostri gusti e comprarlo direttamente online.

Le proposte sono tantissime, i mini o micro bikini sono disponibili in tantissime tonalità brillanti o con fantasie originali, siete pronte a scegliere il vostro nuovo costume?

Divissima vi aspetta!

Contatti aziendali:

Cristina Pascuzzi
[email protected]

Divissima
Via Torino, 56
20010 Bareggio, 56

Pubblicazione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

No Comments
Comunicati

Quali sono le differenti tecnologie di sviluppo web?

Le tecnologie di progettazione web sono utilizzate per realizzare la vostra soluzione web, ma ci sono diverse versione della tecnologia web. Ci sono tecnologie web lato server e tecnologie web lato cliente. Le tecnologie web lato server sono usate per fornire alla vostra soluzione e-commerce differenti elementi come il linguaggio script per integrare il sito web con il data base, un buon esempio di questo é rappresentato dal linguaggio di scripting PHP. Un’azienda di progettazione web userá probabilmente in connessione con il PHP qualcosa come MSQL che é un sistema veloce di gestione dei database, utile per molti siti web che hanno bisogno di funzioni per i database. Esistono, inoltre, tecnologie come XML (software) e SSL (Secure Socket Layer) che sono fondamentali per i siti ecommerce. SSL é una delle piú importanti tecnologie web in quanto sono dei secure server che assicurano che soggetti terzi non possano vedere dati confidenziali importanti come ad esempio i dettagli delle carte di credito/debito. Le tecnologie lato cliente sono anch’esse utilizzate per le soluzioni e-commerce. Vi fanno parte tecnologie come XHTML,un linguaggio di marcatura che organizza le informazioni in modo tale che possano essere presentate come una pagina web. Questo assicura che le pagine siano veloci da scaricare e siano visibili su differenti browser. Altre tecologie lato cliente come i Fogli di Stile a Cascata (l’acronimo inglese é CSS), usati per controllare come le pagine web sono mostrate, ma puoi utilizzare, inoltre, JavaScript per realizzare soluzioni online piú interattive per l’utente. Contattateci per ulteriori informazioni sullo sviluppo di tecnologie web o sulle soluzioni e-commerce.

No Comments
Comunicati

Macef 2010: partecipa come espositore!

Macef, il Salone internazionale della casa, è una delle più importanti fiere dedicate all’universo dell’abitare.

Dal 9 al 12 settembre 2010 si svolgerà, nel nuovo quartiere espositivo Fiera Milano, il Macef, il Salone Internazionale della Casa. Si tratta di un’opportunità davvero unica per la tua impresa operante nel b2b nel settore della Casa per incrementare il tuo business in Italia e all’estero. Successo garantito dai numeri: oltre 90.000 visitatori operatori del settore da ben 96 Paesi, oltre 103.000 mq espositivi, 1.700 espositori!

Vuoi partecipare come espositore anche tu? Sono ancora aperte le iscrizioni per poter partecipare alla Fiera! Per l’edizione di Settembre, ecco tutti i settori espositivi: Tavola, Argenti & Cucina; Alta Decorazione; Bijoux, Oro, Moda & Accessori; Oggetti da Regalo; Trade & Big volume; Outdoor, Gardening & Pet.

Per ricevere tutto il materiale relativo a Istruzioni, Domande di ammissione e Tariffe per esporre alla prossima edizione del Macef, visita il sito dell’evento o incolla il link: http://www.iscrizioni-macef.com

A cura di:

Christian Ciliberti
Marketing Nomesia
Via Cesalpino 60
20128 Milano (MI)

No Comments
Comunicati

Last Minute: le migliori offerte per l’estate sono già disponibili su LaTuaVacanza.it

LaTuaVacanza.it, portale online di vacanze e soggiorni last minute e last second, presenta ai propri clienti le migliori offerte per vacanze da sogno.
Scoprire i colori ed i sapori di un mondo lontano come l’Africa, scegliere il relax di luoghi paradisiaci come Caraibi ed Oceano Indiano oppure attraversare l’Europa per vacanze all’insegna della storia e della cultura: LaTuaVacanza.it propone un’ampia di offerte per vacanze da sogno adatte a tutti gusti. Pacchetti all inclusive oppure soggiorni in strutture alberghiere esclusivi con trattamenti in modalità pensione completa o mezza pensione. Tutte le soluzioni proposte da LaTuaVacanza.it sono consultabili e prenotabili online con la facilità di un click. Accedendo a portale gli utenti possono scegliere tra numerosi pacchetti soggiorno, ottenendo informazioni dettagliate su strutture, località e soprattutto prezzi.
Per prenotare la vacanza è sufficiente selezionare la destinazione, la data di partenza ed inserire il numero dei partecipanti al viaggio. Il sistema calcolerà in automatico il preventivo, sommando i singoli servizi e i costi aggiuntivi relativi alle quote di iscrizione, le tasse aeroportuali o portuali e gli eventuali adeguamenti carburante o tasse di soggiorno.
E’ inoltre possibile prenotare la propria vacanza anche telefonicamente contattando il call center. Uno staff di agenti di viaggi sarà felice di supportare il cliente sia in fase informativa e preventiva che in quella di prenotazione. I consulenti sono specializzati nel settore del turismo on line e scelgono personalmente i prodotti pubblicati nel sito, selezionando le migliori offerte turistiche e pubblicando i last minute e last second più competitivi con il giusto rapporto qualità prezzo.

No Comments
Comunicati

Dal 7 al 12 guigno Gatteo Mare e il Ballo Liscio!

Gatteo Mare Village propone un evento speciale per gli amanti del liscio: 5 giorni dedicati al ballo in diretta televisiva e radiofonica con Fulvio di èTV!!!

 

Per sfruttare al meglio questa occasione, Hotel Sandra e Hotel Atlantic vi invitano a Gatteo Mare dal 7 al 12 giugno 2010.

 

Hotel Sandra gode di una magnifica posizione direttamente sulla spiaggia di Gatteo Mare ed è a due passi dal centro del paese. Hotel Atlantic, si trova invece a soli 250 mt. dal mare, nella zona pedonale, è immerso nel  verde e dispone di un’ampia e soleggiata piscina dotata di angolo idromassaggio.

 

Hotel Sandra dispone di 26 camere, mentre Hotel Atlantic ha 49 camere. Tutte le camere sono state recentemente ristrutturate e si distinguono in 3 tipologie diverse:.

 

–          Comfort: Comode e accoglienti, dotate di balcone, servizi con box doccia e phon, cassaforte, telefono, tv e climatizzatore. Frigobar su richiesta.

 

–          Relax: hanno tutte le dotazioni della camera Comfort ed inoltre frigobar incluso e scelta tra balcone fronte mare (Hotel Sandra) e bagni più ampi e confortevoli o con doccia idromassaggio (Hotel Atlantic).

 

–       Family: particolarmente spaziose, ideali per la vacanza della famiglia, con tutte le dotazioni della camera Comfort più frigobar. Scelta tra ampie camere fronte mare (Hotel Sandra), camere comunicanti o camere con zone di riposo separate (Hotel Atlantic).  

 

Per maggiori informazioni: http://www.hatlanticsandra.it

No Comments
Comunicati

L’Hotel Cala del Porto diventa un 5 stelle

L’eccellenza italiana premiata anche in Toscana

Roma,      giugno 2010 – L’Hotel Cala del Porto di Punta Ala, splendido esemplare dell’ospitalità alberghiera in Toscana, ha ottenuto la quinta stella.

Il Resort, immerso nella Maremma Grossetana, è stato fregiato dell’importante riconoscimento grazie al perfetto equilibrio tra eleganza e funzionalità, espresso  dagli splendidi spazi ricettivi, dai servizi e dai comfort offerti.

Spiaggia privata, 40 lussuose sistemazioni, spazi confortevoli ed arredi eleganti, ristorazione, campi da golf, piscina e centro benessere: questi gli elementi che hanno reso possibile, l’assegnazione della quinta stella.

Hanno contribuito,  inoltre, le recenti migliorie apportate alla struttura: il parcheggio auto che dominava l’ingresso  è stato sostituito con un più elegante ed accogliente giardino, attraversato da un sentiero che porta all’entrata principale; le aree dedicate alla ristorazione sono state completamente riprogettate, così come la piscina e la lobby area all’ingresso.

“ Il conferimento della quinta stella significa veder premiati i nostri sforzi nel rendere l’Hotel Cala del Porto una struttura ricettiva eccellente, sotto ogni punto di vista. L’ospite, secondo la nostra filosofia, deve poter vivere un’esperienza di viaggio indimenticabile e sentirsi come a casa propria, in un ambiente elegante e discreto, immerso nella rigogliosa natura toscana e dotato di ogni lusso”- ha dichiarato Luca Magni, Brand & Communication Advisor dei Baglioni Hotels

Affacciato sulla baia del Golfo di Punta Ala, gode di una vista piena sulle isole dell’Arcipelago Toscano.  L’Hotel Cala del Porto è un’ideale meta per gli amanti della natura e dello sport: gli ospiti potranno godere della bellissima spiaggia attrezzata, dedicarsi allo snorkeling o alle immersioni subacquee, raggiungere la vicina Isola d’Elba o rilassarsi su uno dei più grandi ed importanti campi da golf d’Europa.

Il Gruppo Baglioni Hotels, nato nel 1973, ha ad oggi 15 strutture in Italia (Bologna, Firenze, Milano, Roma, Verona, Venezia e Punta Ala), Francia (Aix-en-Provence, Champillom-Epernay, Saint Paul de Vence, Mirambeau-Bordeaux, Bort L’Etang Auvergne) e UK (Londra). Con sede a Milano, Baglioni Hotels conta oggi 800 dipendenti. Per ulteriori informazioni e prenotazioni www.baglionihotels.com

Ufficio stampa:

IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti, 9 – 00136 Roma – Italia – Tel.  +39 06 39750290  [email protected] www.imaginecommunication.eu italianconnections.net

BAGLIONI HOTELS, Vanessa Zamboni, Via della Moscova, 18 – 20121 Milano – Italia

Tel.  +39 02 773331 – [email protected]

No Comments
Comunicati

Abruzzo – Pescara Walking tour

Per tutti gli amanti della cultura, della tradizione enogastronomica e delle passeggiate a piedi il Tour Operator Narramondo ha organizzato un Walking Tour di Pescara, stupenda città sulle sponde dell’Adriatico, con guida turitica ad uso esclusivo!
L’obiettivo è quello di scoprire gli angoli più caratteristici e significativi di una città ricca di storia e tradizione, modernità e innovazione. Non solo! Oltre alla visita a piedi sarà possibile accedere alla Casa Natale del poeta Gabriele d’Annunzio e visitare il Museo delle Genti d’Abruzzo ripercorrendo più di 4000 anni di storia!
Per gli amanti della buona cucina inoltre sarà possibile ritemprarsi con una cena a base dei migliori piatti della tradizione abruzzese preparati con ingredienti a km 0!
Maggiori informazioni contattando il Tour Operator Narramondo.
[email protected]

No Comments
Comunicati

25 giugno- convegno gratuito: il manuale di prodotto

IL MANUALE DI PRODOTTO:  RUOLO TECNICO E OBIETTIVI DI MARKETING

25 giugno ore 15.00 – Confindustria Padova

Si terrà venerdì 25 giugno dalle ore 15.00, presso Confindustria Padova, il convegno gratuito organizzato Qubo srl, azienda specializzata nell’elaborazione di manualistica tecnica e che opera in partnership con  Esfera srl, nota realtà veneta operante nella consulenza sulla finanza agevolata.

Il convegno: “Il manuale di prodotto: ruolo tecnico e obiettivi di marketing” è completamente gratuito e riservato a imprenditori e responsabili tecnici e di marketing.

I professionisti di Esfera ed esperti del settore illustreranno casi concreti e forniranno utili chiarimenti e indicazioni pratiche per la creazione del manuale di prodotto.

Questo strumento, nel mercato globale, è oramai diventato sempre più parte integrante del prodotto stesso, tanto da rappresentare una vera e propria leva di marketing.
In tale ottica la redazione del manuale di prodotto deve essere vista come una procedura di primaria importanza, e il documento  che ne risulta come uno strumento ad alto valore aggiunto perchè in esso vengano riuniti e rappresentati i valori e le qualità dell’azienda.

Questo primo convegno è la necessaria introduzione ad un percorso più ampio, che verrà sviluppato in una successiva occasione, con l’obiettivo di istruire sulle tecniche atte a  redigere manuali d’uso secondo la normativa europea, in maniera precisa, efficace e soprattutto a costi competitivi.

La partecipazione al convegno è gratuita previa conferma all’indirizzo mail: [email protected]

o via Fax al numero: 049 8591206

Al termine del convegno sarà servito un rinfresco per gli ospiti presenti.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa:
Mentis srl – Tel. 049 9360466
[email protected]
www.esfera.eu

No Comments
Comunicati

L’Ordine degli Ingegneri di Udine annuncia il Convegno “Appalti di servizi e lavori pubblici”, venerdì 11 giugno presso Confindustria Udine

Il Convegno in tema di aspetti critici del processo realizzativo delle opere pubbliche, organizzato dalla Commissione per la Tutela dell’esercizio professionale coordinata dall’ing. Federico Fant, vicepresidente dell’Ordine degli ingegneri di Udine, è aperto a tutti i professionisti ingegneri ed architetti, imprenditori e direttori di opere pubbliche interessati ad un confronto aperto sull’argomento.

Venerdì 11 giugno presso la sala convegni di Palazzo Torriani di Confindustria Udine, dalle 9.30 alle 12.30 si terrà il Convegno “Appalti di servizi e lavori pubblici”, organizzato dalla Commissione per la Tutela dell’esercizio professionale, coordinata dall’Ing. Federico Fant dell’Ordine degli Ingegneri di Udine.

Il Convegno nasce allo scopo di approfondire lo stato dell’arte del mercato dei lavori pubblici e quello delle prestazioni di architettura e ingegneria, a quattro anni dall’introduzione del nuovo Codice dei contratti (Decreto Lgs 163/2006) e dopo il varo del Decreto “Bersani” (D.L. 223/2006) sulla liberalizzazione dei servizi professionali.

Mentre si attende l’emanazione del regolamento applicativo del Codice – dichiara l’Ing. Federico Fantle stazioni appaltanti, prive di chiari indirizzi, battono spesso strade diverse e talvolta con obiettivi apparentemente contraddittori rispetto all’esigenza di assicurare la rapida ed economica attuazione delle opere: in questa situazione possono sorgere difficoltà e incomprensioni tra i partecipanti alle gare. L’Ordine degli Ingegneri di Udine – conclude Fant – ha voluto dare vita a questo convegno, con lo scopo di avviare un dibattito per raccogliere le voci di coloro che, nei diversi ruoli, si trovano a fare quotidianamente i conti con una realtà così complessa, auspicando che dal confronto possano emergere utili indicazioni”.

In seguito all’apertura dei lavori ad opera dell’Ing. Federico Fant, sono previsti i seguenti interventi:

_ ing. Romeo La Pietra – Presidente Centro Studi del Consiglio Nazionale Ingegneri

_ ing. Giuliano Parmegiani – Libero professionista

_ arch. Donato Riccesi – Presidente regionale Associazione Nazionale Costruttori Edili

_ ing. Piefrancesco Martemucci – Direttore Dipartimento tecnico tecnologico dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Trieste

_ ing. Roberto Della Torre – Direttore centrale Ambiente e LL.PP. della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Al termine degli interventi, dibattito aperto al pubblico e la chiusura dei lavori ad opera dell’Ing. Elena Moro, Presidente Ordine Ingegneri Udine.

Per maggiori informazioni, contattare la segreteria organizzativa Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine tramite email [email protected] o al numero telefonico 0432-505305.

Blu Wom

http://www.bluwom.com

Resp. Ufficio stampa: Laura Elia [email protected]

33100 Udine – Via Marco Volpe, 43 tel 0432-886638

20123 Milano – Via San Vittore, 40 tel 02-87384640

No Comments
Comunicati

È online il nuovo Attico.it

Il portale di annunci immobiliari cambia pelle (ma soprattutto testa e cuore)

Cinisello Balsamo (MI), 26/05/2010 – Attico.it, il portale di annunci immobiliari di B&P Editori Srl, è stato completamente rinnovato e riprogettato nel rispetto degli standard di usabilità, navigabilità e massima velocità di accesso ai dati. Il sito cambia veste grafica, si rinnova nei colori e nel look, ma soprattutto si arricchisce di molte nuove funzionalità, per rendere la ricerca di immobili ancora più semplice, veloce e completa. Massimo Boraso, il nuovo responsabile dei portali web di B&P Editori ne parla in questi termini: “Non si tratta di un semplice restyling grafico. Nello sviluppo del nuovo Attico.it  è stato fatto un grande sforzo progettuale e creativo per offrire agli utenti il meglio in termini di rapidità e di accuratezza dei risultati in relazione alla ricerca effettuata”.

Il brand Attico, da 20 anni leader nel settore della free press e attualmente online con oltre 400mila annunci di sole agenzie immobiliari, meritava uno strumento web all’altezza del suo nome e della sua storia; il nuovo Attico.it punta a ribadire anche nel web questi successi, con una previsione di raddoppio degli annunci pubblicati entro un anno. L’altra grande novità consiste infatti nell’apertura di Attico.it all’inserimento gratuito di annunci sia da parte dei privati che dalle agenzie, nonché dalle imprese di costruzioni edili che potranno inserire i cantieri e le nuove costruzioni dandogli la massima visibilità che il web consente”.

La differenza con il vecchio Attico.it è evidente sin dalla Homepage, progettata graficamente in modo differente da quelle degli altri siti di annunci immobiliari, rappresentando al tempo stesso un elemento di distinzione e, soprattutto, una garanzia di semplicità e immediatezza nella ricerca. La nuova interfaccia di ricerca, snella e intuitiva, consente in 3 soli click di raggiungere il listato dei risultati relativa alla categoria e al comune prescelto, offrendo molteplici opportunità di navigazione e di scelta rapida; dal classico elenco, alla visualizzazione su mappa di tutti gli immobili proposti alla innovativa galleria fotografica (per la navigazione degli annunci in forma più emozionale), permettendo in tempi brevissimi di individuare le scelte migliori. Oltre ai dati di base degli immobili listati (prezzo, superficie, numero di locali, ciascuno ordinabile in modo indipendente), il nuovo listato mostra una foto (con indicazione del numero totale di immagini collegate all’annuncio) e le prime righe di commento, eventualmente espandibili in modalità anteprima già dalla visualizzazione in lista.

Sempre in questa modalità sono immediatamente fruibili i dati relativi alla qualità dell’annuncio, all’agenzia (o privato) che tratta l’immobile e la possibilità di inserire la proposta tra le favorite, per una prima scrematura. Il listato dei risultati offre inoltre molteplici opportunità per raffinare la ricerca (zona, prezzo massimo, superficie minima, numero locali, numero bagni); molto interessante anche la possibilità di aggiungere alla ricerca “requisiti particolari” (campo libero, es. con piscina, palazzo d’epoca, etc.), permettendo di filtrare gli annunci in base alle specifiche esigenze. C’è dunque tutto quello che serve per decidere con rapidità se entrare nella scheda dell’annuncio oppure scartarlo a priori.

Quello che il nuovo Attico.it è in grado di offrire, dunque, è una ricerca più precisa, rapida e coerente, nonché risultati di qualità, grazie ad un nuovo algoritmo che premia (restituendoli ordinati in funzione di un ranking) gli annunci più completi e curati, più ricchi di informazioni, foto, contenuti multimediali. Grande importanza, infatti, è stata data alla scheda immobile, con foto molto grandi e con la possibilità di accedere ad elementi multimediali come la planimetria, il virtual tour e il video tour.

La semplicità d’uso e le innumerevoli opportunità di filtraggio dei risultati rappresentano un grande passo verso le esigenze dell’utente. La piattaforma è stata sviluppata con una logica in grado di comprendere le reali esigenze dell’utente e accelerare l’individuazione degli annunci più interessanti, restituendo alla visualizzazione di ciascun annuncio una gamma di proposte analoghe all’interno dell’area prescelta.

Il nuovo Attico.it è il risultato di uno studio accurato, teso a mediare nel migliore dei modi le esigenze e le aspettative degli utenti, da un lato, con le richieste sempre più esigenti dei motori di ricerca. Ancora lontani da una reale efficienza e capacità semantica, i moderni motori di ricerca hanno lasciato molto spazio agli utenti e complicato sempre più il lavoro di programmazione. La sfida vinta da Attico.it è quella di aver trovato una formula in grado di accontentare entrambe le esigenze, garantendo la massima visibilità agli annunci presenti sul portale e, allo stesso tempo, una non frequente semplicità di fruizione da parte di tutte le tipologie di utenti.

In quest’ottica Attico.it si avvicina per la prima volta al mondo dei social network, sbarcando su Facebook con la pagina facebook.com/Attico.it su FriendFeed, con friendfeed.com/atticoit e su Twitter, con numerosi account a carattere regionale e locale e con l’account generale twitter.com/Attico_it in continuo contatto con l’utenza.

Attico.it è un marchio della B&P Editori Srl di Cinisello Balsamo (MI) società editoriale leader da 20 anni nel settore degli annunci free press, che edita anche Vetrinamotori.it, Prendicasa.it, Quattromura.it e Officecasa.it.

www.bpeditori.it

No Comments
Comunicati

Porte a battente: Scrigno presenta la nuova linea Essential

Porte a battente: SCRIGNO presenta la nuova linea di porte a battente filo parete Essential, a corredo dei controtelai Essential e Essential Dual.

Porta battente filo parete: questo il nuovo elemento che completa la rinnovata linea dedicata SCRIGNO Essential, integrando i già noti e apprezzati controtelai Essential ed Essential Dual. Una casa moderna viene sempre di più percepita come un nido dove rifugiarsi al termine della giornata lavorativa. Per questo la si vuole sempre più funzionale, ricca di confort e unica, in modo da esprimere una sua personalità e rispecchiare una precisa identità.

No Comments
Comunicati

Controllore trifase DC/DC step-down per rail a corrente elevata

  • By
  • 7 Giugno 2010

Linear Technology Corporation presenta l’LTC3829, un controller trifase DC/DC step-down sincrono a singola uscita con funzionamento PolyPhase® che assicura un’elevata efficienza (fino al 95%) e offre funzionalità di rilevamento della tensione di uscita differenziale e sincronizzazione clock PPL (Phased-Lock Loop). È possibile implementare topologie multifase fino a sei fasi, in modo da ottimizzare i requisiti di filtraggio in ingresso e uscita per applicazioni a corrente elevata (fino a 150 A). L’amplificatore differenziale fornisce il rilevamento in remoto della tensione di uscita sui terminali positivo e negativo, garantendo una regolazione estremamente precisa indipendentemente dalle perdite IR nelle piste su scheda (vias, tracce e interconnessioni). Le applicazioni includono alimentazioni per ASIC e FPGA a corrente elevata, bus di distribuzione dell’alimentazione, amplificatori audio ad alta potenza e server di rete.

L’LTC3829 funziona con tutti i MOSFET a canale N da tensioni di ingresso comprese tra 4,5 V e 38 V e può fornire tensioni di uscita nell’intervallo da 0,6 V a 5 V, con una precisione di ± 0,75%. La corrente in uscita viene rilevata misurando la caduta di tensione sull’induttore di uscita (DCR) o utilizzando un resistore di rilevamento. La compensazione in temperatura programmabile della regolazione DCR mantiene un limite di corrente preciso e costante in un ampio intervallo di temperature. Il potente driver per i gate integrato riduce al minimo le perdite di commutazione dei MOSFET, consentendo l’utilizzo di più MOSFET collegati in parallelo. La frequenza operativa può essere programmata in modo fisso da 250 kHz a 770 kHz, oppure sincronizzata su un clock esterno grazie al PLL interno. L’on-time minimo dell’LTC3829, di soli 90 ns, rende questo dispositivo ideale per le applicazioni con un elevato rapporto di step-down.

L’LTC3829 integra la tecnologia regolabile Stage Shedding, che consente di aumentare l’efficienza ai bassi carichi eliminando le perdite per la carica del gate e le perdite di commutazione di due delle sue fasi di uscita. Il dispositivo può essere inoltre configurato per il funzionamento Burst Mode® programmabile in modo da garantire una maggiore efficienza con carichi bassi. La modalità di controllo non-lineare (opzionale) consente di migliorare la risposta al transiente della fase di carico, mentre l’APV (Adaptive Voltage Positioning) riduce al minimo la deviazione della tensione transitoria massima durante uno step del carico.

Le funzioni di tracking e sequencing consentono di ottimizzare l’accensione e lo spegnimento di più alimentatori. Altre caratteristiche del dispositivo includono il controllo in current mode, l’LDO incorporato per l’alimentazione del circuito integrato, un soft-start programmabile, un’uscita di corretta alimentazione e un sistema di controllo della tensione VCC esterna.

L’LTC3829 è disponibile in un package TSSOP a 38 pin con caratteristiche termiche avanzate o QFN a 38 pin da 5 x 7 mm in grado di supportare temperature operative di giunzione comprese tra -40°C e 125°C. Il prezzo unitario per 1.000 pezzi è di 3,71 dollari. Entrambe le versioni sono già disponibili a magazzino. Per maggiori informazioni visitare il sito web all’indirizzo www.linear.com.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC3829

  • Alta potenza con Iout fino a 150 A
  • Funzionamento PolyPhase® fino a sei fasi
  • Alta efficienza – fino al 95%
  • Ampio range di VIN – da 4,5 V a 38 V
  • Range VOUT da 0,6 V a 5 V, con precisione di ± 0,75%
  • Rilevamento della corrente DCR o RSENSE
  • Compensazione di temperatura programmabile della regolazione DCR
  • Potente driver integrato per i gate dei MOSFET a canale N
  • Tecnologia Stage Shedding regolabile
  • Funzionamento Burst Mode® programmabile
  • Modalità di controllo non-lineare (opzionale)
  • AVP (Adaptive Voltage Positioning)
  • Amplificatori differenziali per il rilevamento in remoto della tensione di uscita
  • Tracking della tensione di uscita o soft-start programmabile
  • Frequenza fissa con sincronizzazione a PLL da 250 kHz a 770 kHz
  • Controllo in current mode di corrente per una ripartizione della corrente precisa e semplice

 

Linear Technology

Linear Technology Corporation, produttore di circuiti integrati lineari ad alte prestazioni, è stata fondata nel 1981, è diventata una società pubblica nel 1986 ed è entrata nell’indice S&P delle 500 principali aziende pubbliche nel 2000. I suoi prodotti includono: amplificatori high-end, comparatori, riferimenti di tensione, filtri monolitici, regolatori lineari, convertitori CC-CC, caricabatteria, convertitori di dati, circuiti di interfaccia per comunicazioni, circuiti di condizionamento di segnale RF, soluzioni µModule e numerose altre funzioni analogiche. I circuiti Linear Technology vengono utilizzati in numerosissime applicazioni: telecomunicazioni, telefoni cellulari, prodotti di rete quali commutatori ottici, notebook e computer desktop, periferiche per PC, video/multimedia, strumentazione industriale, dispositivi per il monitoraggio di sicurezza, prodotti di largo consumo di fascia alta quali fotocamere digitali e lettori MP3, dispositivi medicali complessi, componenti elettronici per il settore automotive, automazione industriale, controllo di processo, sistemi militari e spaziali.

LT, LTC, LTM, µModule, PolyPhase, Burst Mode e sono marchi registrati e Stage Shedding è un marchio di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

No Comments
Comunicati

Il MAXXI di Roma incanta e stupisce

Come ogni opera d’arte fa discutere, lascia a bocca aperta, apre un dibattito tra detrattori ed ammiratori. Parliamo del MAXXI, il nuovo Museo di Arte Contemporanea a Roma che, a pochi giorni dalla sua inaugurazione datata 30 maggio, sta riscuotendo un incredibile successo in città. E’ il Guggenheim italiano? Ancora presto per dirlo anche se bisogna capire se questo può essere un complimento.

No Comments
Comunicati

How to Defeat Drug trafficking: Interview with the lawyer Alexandro Maria Tirelli

The notorious Italian criminal lawyer tells us about his fight against drugs after years of experience in the
defence of major criminal in the world of international drug trafficking

Trafficking in drugs is a phenomenon in great expansion, even in Italy. Ai it is said on the titles of the headlines last month: “Drug trafficking in Arezzo (9 October),” discovered a kilo of cocaine in Cosenza (15 October), “New drugs trafficking in Rome between VIP and characters of the show (4 November), “discovered drug trafficking between Abruzzo and Campania” (5 November).
It is not a chance. And to confirm it is the Italian journalist Luca Rastello, an expert on drug trafficking.
In his latest book, “’I am the market”’, published by Chiarelettere, Rastello tells the story of an unsuspecting bourgeois husband, who left Italy for South America and becomes a drug dealer. It’s an original analysis, from a new point of view, that of the trafficker, to understand how the illegal economy managesto infiltrate into that legal and condition it.
Rastello explains in the book why the phenomenon is growing, what ‘s the Italian situation and what could be a useful remedy for the problem. The lawyer Tirelli is one of the most famous lawyers in Italy, he knows about the events of the drug trafficking given its experience in the penalties rooms.
For those who are not familiar with the lawyer Tirelli, we can safely say that he has surely an international vocation. Speaks five languages, including English Spanish and Portuguese. Years of life spent in Rio de Janeiro, Sao Paulo, Caracas and New York have profoundly affected the career choices of Tirelli, who has completed his studies and his cursus honorum in Italy, graduating in law at the University of Turin, and then getting a Masters in economy and Enterprise Law at the University “Carlo Cattaneo” in Castelli, Varese.
Today Alexandro Maria Tirelli has been admitted into the register of the Council of Lawyers of Torre Annunziata, the District Court of Appeal of Naples, and holding the legal profession as a criminal lawyer in Italy, mainly in the cities of Naples, Rome, Milan and Genoa. His office is also accessible from all over the world by Internet at www.tirelli-legal.com
Today we ask the lawyer Tirelli if he has read the book Rastello and what does he think about it.
Rastello’s book is wonderful, outstanding, opens minds to understand the traffic, teaches reading in the human soul and understand what moves a person to traffic in drugs.
This book is the crowning achievement of the work of an excellent journalist that has lasted several years. I follow and read the pieces of Rastello’s book since the nineties, when he began to direct the monthly Narcomafie. Even in my work as a lawyer I have always dealt with this argument. In addition to focusing on the consumer, I have always preferred to try to understand the criminal side, even internationally. How can drug dealers carry many tons around the world? Who covers and let them do it? How do they move? What international relations do they have? Rastello in his book chose to tell the story of one of them, clarifying some issues.
Even in Italy, is always on the agenda the discovery of drug trafficking secrets. A few days ago in Abruzzo, then in Rome, now in Campania. Is it a growing phenomenon?
Drug trafficking is always expanding. It ‘s a phenomenon profitable, because it produces instant wealth, and is constantly growing since too many years. To limit it have been widely adopted techniques widely bankruptcy. Even if today, natural drugs are slight drop in production, are on the rise the synthetic ones, widespread throughout all Europe. And even if production decreases do not decrease consumption, because the drugs are increasingly being cut, processed, modified and therefore always sold.
The United States, is a news of three days ago, have decided to raise men and military bases to combat drug trafficking. In Italy we have been implementing such measures?
In America, it is true, from the arrival of Obama have risen much efforts, including economic, to combat drug trafficking. But now we hope to see also concrete results. In Italy there are no immediate new measures now. Also because our military organization to fight drugs is already quite efficient. The point is that is not just needed the military component. So how can we really combat drug trafficking?
The problem is that drugs, particularly cocaine, is the currency of all the illicit trade in the world, including funding to states at war. However it has revealed useless to affect the output. Could have been helpful to have an immediate consensus, but has not solved the problem. It should be needed to invest in education, with social policies and direct teachings. Discouraging the demand for beating the drug market. This would be the most logical solution. Along with interventions such as anti -money laundering, the fight against tax havens, more control and transparency on national and international financial transactions.

No Comments