Daily Archives

15 Aprile 2010

Comunicati

A cosa serve la Pec?

La pec posta elettronica certificata, rendendo rintracciabile la comunicazione tra due soggetti forniti del servizio, viene utilizzata soprattutto nella comunicazione di aziende ed istituzioni. Il servizio della certificazione, infatti, al pari di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R, rende ufficiale e giuridicamente comprovabile l’avvenuta comunicazione di una determinata informazione, in un dato giorno.

La possibilità dunque di sostituire il cartaceo a favore di una mail telematica comporta diversi vantaggi non indifferenti sia per gli utenti, sia per le Poste, che è possibile in tal modo bypassare: risparmio di tempo e di denaro.

No Comments
Comunicati

Il Consiglio d’Amministrazione di BIG esprime vivo apprezzamento per la nomina di Gabriele Piccini a Country Chairman

15/04/2010 – Il Consiglio d’Amministrazione di BIG spa – società operante nel campo della mediazione immobiliare e creditizia, con una propria Rete operante in tutta Italia, partecipata da Unicredit Group – esprime vivo apprezzamento per la nomina di Gabriele Piccini a Country Chairman.
La scelta è caduta su un uomo che ha da sempre rappresentato la volontà di raccordare il fare banca con le esigenze che il territorio esprime quotidianamente.
Siamo certi che la nomina di Gabriele Piccini rappresenti un segnale forte e raccoglie l’invito di chi ritiene necessario un maggior coinvolgimento di una grande banca nel tessuto sociale ed economicamente produttivo della nostra Nazione.
Nel rivolgere i migliori auguri di buon lavoro il Consiglio ricorda con grande soddisfazione che lo stesso Piccini ha seduto nel Consiglio d’Amministrazione della nostra società come espressione di Unicredit Group con grande capacità professionale ed ineguagliabili doti umane.

Ufficio Stampa
Manuela Cucchi
Tel. +39 0248731511
Cel. +39 3332306111
E-mail.  [email protected]

No Comments
Comunicati

WellStore

WellStore è un negozio online specializzato nella vendita di prodotti per il tempo libero è lo sport. Tra i centinaia di articoli sportivi troviamo le biciclette e tapis roulant professionali. Per il tempo libero sono disponibili prodotti come le piscine fuoriterra. Inoltre il negozio offre apparecchiature elettromedicali come gli elettrostimolatori e apparecchiature per la terapia ad ultrasuoni.

Sito Web: http://www.wellstore.it

No Comments
Comunicati

L’evento MyLife 2010 è GRATIS per te!

Convegno MyLife 2010 – 23-24-25 Aprile 2010 http://www.myliferadio.it/convegno

Il Convegno MyLife di Aprile 2010 si sta avvicinando!
MyLife apre le porte a tutti! Ingresso GRATUITO a Riccione dal 23 al 25 Aprile per l’evento MyLife del 2010!

Grandi autori nazionali e internazionali si avvicenderanno sul palco.
Il Convegno sarà presentato da John Peter Sloan, autore MyLife e comico di Zelig che la sera di sabato 24 Aprile si esibirà nel suo nuovo spettacolo.

Tra gli autori internazionali spiccano Vianna stibal, Doug De Vito, trainer ufficiale di The Reconnection, lo sciamano Jacinto Silva, per la prima volta in Italia con suggestive meditazioni sciamaniche, e ancora Nader Butto, Vera Peiffer, Vincent Bridges. Ci sono tutti gli ingrediente per una festa MyLife straordinaria.

Durante il Convegno verranno estratti i vincitori di due bellissimi Contest a cui si può partecipare fino alle ore 24 del 21 Aprile.

Il primo Contest, a cui si può partecipare suggerendo un titolo tematico al Convegno, assegnerà un televisore Samsung da 32", un Ipod Touch e una macchina fotografica Canon.

Il secondo Contest associato a Vianna Stibal premierà la condivisione sul ThetaHealing estratta per prima con un incontro privato con la fondatrice del ThetaHealing, al secondo e al terzo estratto andranno rispettivamente: un ingresso al SoulMateday del 25 Aprile e un prodotto Theta in Omaggio.

Il Convegno è all’insegna della condivisione e ci sarà l’opportunità di cenare in compagnia degli autori che interverranno: una bella occasione di scambio.
Sulla pagina dedicata al Convegno sono disponibili tutte le info sul Programma delle tre giornate MyLife.

Pubblicazione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

No Comments
Comunicati

Investimenti esteri, bloccati da una burocrazia elefantiaca

L’Italia è da sempre un paese difficile da capire, noi italiani anche e di questo la nostra economia ne risente sempre più pesantemente.

Molto spesso gli investimenti italiani, quindi interni, non bastano per finanziare e portare ricchezza, è per questo che sono indispensabili ed importanti quelli provenienti dall’estero.

Uno dei blocchi principali per i capitali esteri è sicuramente la burocrazia e la legislatura, molto articolata e forse meticolosa all’eccesso, che per essere compresa dalle aziende estere deve essere sottoposte ad attente e precise traduzioni legale.

Gli investimenti esteri sarebbero un valido aiuto per far ripartire la nostra economia affossata dalla crisi, perché porterebbero nuovo capitale in entrata, per nuovi investimenti e sviluppare nuove idee.

E’ proprio questo il problema emerso anche dalla ricerca commissionata da Confindustria, che dimostra come le imprese italiane siano decisamente più intrappolate nella burocrazia di quelle delle restanti nazioni della comunità europea.

Infatti dall’analisi si evince come ci vogliono quasi due volte di più che nel resto d’europa per pagare le imposte e che sempre queste sono quasi più alte di 5 punti rispetto a quelle europee.

Questo delinea, in maniera forte e vigorosa, un terreno poco fertile all’attrarre imprenditorie e soprattutto capitali esteri.

No Comments
Comunicati

Casting Grande Fratello 11 in Piemonte

Sabato 17 aprile 2010, a Serravalle Scrivia (AL), una delle prime tappe ufficiali delle selezioni per partecipare al reality

Sarà il Serravalle Retail Park di Serravalle Scrivia (AL) ad ospitare la prima tappa ufficiale in Piemonte delle selezioni per il Grande Fratello, reality di successo giunto ormai all’undicesima edizione.

Per partecipare ai casting, che si svolgeranno sabato 17 aprile 2010 a partire dalle ore 11.00, sarà sufficiente presentarsi al Serravalle Retail Park; qui, l’organizzazione si incaricherà di registrare i candidati e di procedere alla selezione nel corso dell’intera giornata.

Il tour nazionale di selezioni all’interno del quale si inserisce la giornata di sabato è iniziato il 5 gennaio 2010 a Catania e terminerà il 3 agosto 2010 a Otranto (LE); i casting sono curati da Wobinda Produzioni e da Premiere Produzioni per conto di Endemol.

INFORMAZIONI GENERALI

Cosa Selezioni “Grande Fratello 11”
Quando Sabato 17 aprile 2010, dalle ore 11.00
Dove Serravalle Retail Park
Via Novi 39
Serravalle Scrivia (AL)

No Comments
Comunicati

IL GRUPPO ALBATROS PRESENTA: IL PESO DI ESSER STATA PESANTE DI SABINA RICCA

È generalmente condivisa nella società odierna l’idea che grossi problemi d’obesità possano essere risolti de nitivamente sotto i ferri del chirurgo. È proprio vero? Basta un’operazione chirurgica per liberarsi del peso corporeo in eccesso? La testimonianza di Sabina Ricca, operatasi di diversione bilio pancreatica, porta a riflettere a quali tipi di interventi e in quali casi sia necessario veramente l’aiuto della chirurgia. Il libro ripercorre il disagio di una donna obesa nell’arco della sua vita, dall’infanzia all’età adulta; trasmette al lettore i problemi e le insicurezze che hanno trascinato una ragazza verso la sala operatoria quale porta d’ingresso a una vita “normale”. Il racconto della sofferenza dell’organismo dell’autrice, che si trova ora a vivere in un corpo magro ma non sano, lascia spazio a un monito per tutte le persone sovrappeso: seguire un regime alimentare corretto e un’attività fisica costante sono il modo più naturale ed equilibrato per dimagrire.

Sabina Ricca è nata a Palermo il 18 agosto del 1965. È casalinga. Il peso di esser stata pesante è il suo primo romanzo.

No Comments
Comunicati

Nuove scoperte e prodotti per far ripartire l’economia

La crisi ha bruscamente fermato quella foga e forza che si era vista nei mercati economici e finanziari agli inizi dei primi anni duemila.

Molti potranno ribattere che era solo ed esclusivamente una bolla finanziaria creata dall’allora nascente economia basata sul web, scoppiata pochi anni dopo, e che ha in parte accelerato o creato quel piccolo sisma che ha scatenato la successiva crisi finanziari.

Si forse era semplicemente una bolla, una forza economica creata con il nulla, o forse era un’economia concreta ma troppo giovane e in quel momento è stata sopraffatta dagli interessi di pochi?

E’ questa molto spesso l’innovazione, una cosa su cui pochi speculano ma molti credono, la creazione di nuove idee, innovative, nuovi modi di fare marketing di sorprendere.

Per fortuna la voglia di innovare è tornata, ora la nuova moda è il 3d, a breve usciranno sul mercato italiano i nuovi televisori in 3d, che permetteranno un approccio diverso per la pubblicità, ovvero si potranno pianificare campagne marketing 3d, una rivoluzione per il mercato della pubblicità.

Stanno nascendo tecnologie basate sul 3d, come la realtà aumentata, ancora poco diffusa, ma con un potenziale elevato, grazie al suo particolare e forte impatto emotivo e visivo.

Insomma, per far rinascere l’economia, l’unica parola è INNOVAZIONE.

No Comments
Comunicati

Un’idea per il design d’arredo, ma anche un regalo originale.

In concomitanza con la Design Week, troviamo in rete Crearti.eu, un sito dove un gruppo di disegnatori professionisti si prefigge la mission di rendere l’arte accessibile a tutti, con la creazione di opere uniche nelle quali l’elemento personale e affettivo si miscela perfettamente con alcuni degli stili pittorici più famosi. Il sito Crearti.eu dà, infatti, la possibilità di realizzare un ritratto pop art su tela personalizzato. È l’ideale per tutti gli appassionati di arte e per chi è alla costante ricerca di idee nuove per stupire con regali originali, che si addicono a tutte le occasioni. Ogni prodotto diviene così un pezzo unico caratterizzato dall’elemento personale rielaborato in chiave artistica.
A seconda del tipo di stile grafico scelto, da quello Warhol al Mondrian, dal fumetto di Lichtenstein ai Manga, l’utente può scegliere oltre alla dimensione del quadro, anche i colori dello sfondo e delle immagini per meglio adattarle al proprio arredamento. Può, inoltre, inserire un testo di dedica, un nome o una poesia. Per vedere alcuni esempi di realizzazione vi consigliamo di iscrivervi alla fan page.

No Comments
Comunicati

La sagra del Bruscandolo a Berra.

La prima vera oramai ha fatto la sua entrata spettacolare, anche se dopo qualche giorno ha lasciato un breve spazio all’inverno, ora si riaffaccia maestosa.

Con lei, l’Italia rinasce, sia dal punto di vista naturale, ma anche dal punto di vista folcloristico e culturale, grazie all’organizzazione di moltissime fiere e sagre, che permettono di scoprire i prodotti tipici regionali.

Ce ne sono veramente per tutti i gusti e in tutte le regioni d’Italia, dal nord al sud indiscriminatamente.

Una delle sagre sicuramente più particolari ed interessanti è quella che si svolge a Berra, piccolo comune nella provincia di Ferrara, dove si tiene la fiera del Bruscandolo.

Il bruscandolo è il nome in dialetto comune della pianta che scientificamente prende il nome di humulus lupulus, ovvero quello più comunemente conosciutio come il luppolo, tipicamente utilizzato per la produzione della birra.

Durante la primavera, questa pianta, si può raccogliere e può permettere di creare saporiti piatti, come frittate al bruscandolo, torte salate o risotti.

La sagra avrà naturalmente al centro questa pianta, sarà possibile apprezzarla cucinata in diversi modi, naturalmente tutti ripresi dalle ricette tipiche delle zone di Berra.

Oltre alla sezione più gastronomica della fiera ci sarà una fiera dedicata al bruscandolo e di altre erbe aromatiche, dove saranno quindi in vendita i prodotti locali, un mercatino di libri e per i più piccoli anche le giostre.

No Comments
Comunicati

VII GIORNATA NAZIONALE DEL GIARDINO: LA MANIFESTAZIONE A PERUGIA IL 17 APRILE 2010

Anche Perugia partecipa alla VII Giornata Nazionale del Giardino, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare; a cura del Garden Club Perugia e con il patrocinio del Comune, si svolgerà sabato 17 Aprile alle ore 9.30, presso la sala S. Anna, il forum dal titolo “Il Campaccio da la Cupa a la Cuparella – Riepiloghiamo con i protagonisti”.
Si tratta della manifestazione conclusiva di un progetto avviato due anni fa e che ha visto la partecipazione attiva del Garden Club Perugia nel processo di valorizzazione di questi giardini storici e dell’intero quartiere di Porta Eburnea. Nel 2010 i veri protagonisti di questo processo sono stati gli alunni e gli studenti delle tre scuole coinvolte – Scuola Elementare A. Fabbretti, Scuola Media S. Paolo, Istituto d’Arte Di Betto – che hanno realizzato dei lavori di riqualificazione dell’area indicata e che avranno l’opportunità, in questo forum conclusivo, di confrontarsi sia con le istituzioni, Comune di Perugia in primis, sia con i cittadini e le Associazioni del territorio, veri fruitori dei giardini. Durante il forum, inoltre, è previsto l’intervento del prof. Luciano Mazzetti che parlerà sul tema: “Il giardino fra educazione, bellezza e civiltà”, argomento oggi più che mai interesse dei cittadini di tutte le fasce di età, chiamati a svolgere un ruolo attivo e responsabile per la costruzione del futuro assetto del giardino e soprattutto della salvaguardia del verde della città.

Associazione Garden Perugia

No Comments
Comunicati

Religione, guerra e natura a Cassino

Cassino è una cittadina del Lazio meridionale, vicina al confine con la Campania; ha una storia molto antica e la sua famosa abbazia la rende una meta molto interessante.

La celebre Abbazia di Montecassino è stata fondata nel 529 da San Benedetto di Norcia, e da qui nascerà l’ordine dei frati benedettini, che basano il loro stile di vita sulla frase “ora et labora”, ovvero prega e lavora: la vita dei benedettini, seguendo questa regola, è stata caratterizzata fin dall’inizio da un’attività molto intensa, sia dal punto di vista lavorativo, sia da quello culturale. L’ordine, infatti, pur non prescrivendo delle ore da dedicare allo studio, ne sottolinea l’importanza, e i frati iniziarono a produrre manoscritti e a copiare antichi testi scientifici e letterari; inoltre, diffondevano in maniera attiva il loro credo, muovendosi tra la gente e costruendo sempre nuovi monasteri in nuovi posti.

L’Abbazia di San Benedetto è stata eretta fuori dal centro cittadino, su di un’altura, e la città godeva della sua presenza dal punto di vista spirituale e umano; da sempre infatti è stata una fonte di ricchezza per la città di Cassino: grazie alla sua imponente presenza infatti Cassino ha sempre goduto di una grande affluenza di persone, grazie ai fedeli in pellegrinaggio per vedere i luoghi in cui San Benedetto ha iniziato la sua opera, e poi anche turisticamente, grazie all’importanza artistica dell’abbazia.

Oltre al suo interesse artistico e religioso, comunque, a Cassino si possono ammirare altri generi di bellezze, sia architettoniche, sia naturali: l’Haway Park, per i divertimenti, e le Terme Varroniane, per la natura: è un parco naturale che risale ai tempi del dopoguerra e si trova nella villa di Marco Terenzio Varrone. Le Terme nascono dalle sorgenti da cui ha origine anche il fiume Gari, e questa zona sorgentizia è considerata la più grande d’Italia; l’acqua che sgorga dalle fontane a getto continuo disseminate per il parco ha una temperatura di 13° C, ed è classificata tra le acque “bicarbonate medio-minerali fredde”. Inoltre, è possibile visitare il cimitero militare, dove riposano i militari caduti nella Battaglia di Montecassino, durante la Seconda Guerra Mondiale: il bombardamento, tra l’altro, prese di mira proprio l’abbazia, che fu rasa al suolo dagli alleati perché erroneamente sospettata di ospitare al suo interno dei reparti tedeschi, causando vittime e tragedie. Fu poi ricostruita tra il 1948 e il 1956, con i conseguenti dibattici sullo stile da seguire: nonostante i pareri contrari alla ricostruzione rispettando le forme precedenti, considerate un “falso antico”, venne ricostruita così com’era.

Un altro punto a favore di Cassino è la sua posizione geografica, che la mette al centro tra due delle più belle città italiane: Roma e Napoli. Entrambe sono a portata di mano, a meno di 100 km di distanza: questo rende possibili delle gite fuori porta di un giorno, o magari per un fine settimana; stare in un hotel Cassino quindi permette di visitare dei luoghi molto interessanti dal punto di vista storico, religioso, turistico e ambientale, non sono in città ma anche nelle zone circostanti.

A cura di Lia Contesso

Prima Posizione srl – analisi concorrenti

No Comments
Comunicati

2° CONVEGNO NAZIONALE SUL TEMA: PFU: QUALE PRESENTE E QUALE FUTURO

QUADRO NORMATIVO, APPLICAZIONI, LIMITI, OPPORTUNITA’ – PERUGIA 22-23 APRILE 2010

Il tema degli PFU sarà affrontato in tutte le sue problematiche e opportunità in varie sessioni di lavoro con interventi di esponenti di rilievo del settore del recupero e riciclo per verificare e confrontare esperienze pratiche sull’applicazione della normativa per l’esportazione, il riutilizzo in componenti di uso comune per la composizione di materiali di alta qualità, la caratterizzazione prestazionale di conglomerati bituminosi contenenti polverino da PFU nonché l’arredo urbano, il riutilizzo e riciclaggio dell’acciaio.

Il Presidente di ASSORIGOM, Roberto Quaranta illustrerà i progressi dell’Associazione e i nuovi sviluppi.

I lavori saranno coordinati dal dott. Renzo Maggiolo che, in qualità di Vice Presidente e Chairman, sottolineerà l’importanza di questo incontro organizzato da ASSORIGOM, in quanto, il Convegno, rappresenta un punto fermo per tutti gli operatori del settore del riciclo e del recupero ma anche e sicuramente uno stimolo, per il mondo industriale, che può ottenere performance eccellenti realizzando prodotti e manufatti che utilizzino gli PFU.

Il Convegno rappresenta, dunque, un importante confronto su un tema che coinvolge il mondo dell’Impresa nel rispetto dell’ambiente

Segreteria Convegno: 081 7626563

No Comments
Comunicati

L’estate sta arrivando

  • By
  • 15 Aprile 2010

L’estate è in arrivo e da sempre è consigliabile prenotare mesi prima le proprio vacanze per poter usufruire di sconti e offerte speciali spesso chiamate “offerte prenota prima”. Molti tour operator iniziano circa da gennaio a pubblicizzare offerte che comprendono un discreto sconto sul pacchetto del viaggio per chi prenota la propria vacanza con mesi di anticipo.

Al di là dei pacchetti offerti dai tour operator, prenotare una vacanza in anticipo è comunque consigliabile, anche se si tratti solo della prenotazione di un hotel, in quanto c’è più scelta, non si rischia di non trovare posto, e si ha più tempo per decidere bene quale meta visitare. In Italia una delle zone più ambite per le vacanze di mare sono quelle della Riviera Romagnola, in quanto offrono una vacanza adatta sia a chi ha una famiglia con bambini e sia per i giovani che hanno in desiderio di divertirsi a tutte le ore. Una delle mete più ambite di sempre della costiera è Rimini, e anche se è rinomata tra i giovani per la quantità di discoteche e locali presenti e per le “fonti di divertimento”, è anche una meta molto consigliata per le famiglie con bambini.

Gli hotel Rimini sono molto indicati per le famiglie in quanto quasi tutti offrono servizi di ogni genere e per ogni esigenza e spesso sono attrezzati proprio per i bambini. Alcuni offrono servizio di animazione, altri delle vere e proprie strutture dedicate ai più piccoli. Per chi non volesse andare a Rimini, può sempre scegliere le altre destinazioni della Riviera come Cesenatico (più caratteristica e tranquilla), gabicce, cattolica, riccione e tante altre che offrono comunque tanto divertimento a prezzi moderati.

No Comments
Comunicati

Stress da…partecipazioni!

Mi hanno detto che le partecipazioni vanno inviate almeno 40 o 50 giorni prima dell’evento, oppure debbano essere pronte circa due mesi se vanno consegnate a mano, e quindi magari l’ultima famiglia riceve l’invito solo con dieci giorni di anticipo, ma non è troppo poco tempo?
Alla fine è solo una formalità, perché si sa che sia parenti che amici, e soprattutto quelli più stretti, vengono a conoscenza della data delle nozze solo qualche giorno dopo che i sposi l’abbiano decisa, ma anche per loro l’organizzazione alla partecipazione diventa un vero laboratorio! Quindi non sono solo i sposi ad essere coinvolti in questa macchina organizzativa ma anche tutti gli invitati chiamati a partecipare.
Anche loro ovviamente devono avere il tempo di incastrare gli impegni, cercare il difficile e sospirato abito giusto a seconda dei gusti e del tipo di matrimonio, mettersi d’accordo con il parrucchiere ed estetista, per le donne cercare scarpe e borse intonate (una vera impresa), cercare il regalo giusto agli sposi ed avere soprattutto il tempo per fare tutto questo!

Per non parlare poi del caso di matrimoni fuori porta, in cui bisogna organizzare anche il trasferimento e l’alloggio (nel caso in cui gli sposi non abbiano provveduto).

Insomma come potete notare mentre gli sposi sono presi dal coordinamento generale gli invitati sono indaffarati ad organizzare il contorno, rivestendo quindi anche loro un ruolo importante altrimenti che matrimonio sarebbe senza ospiti?

No Comments
Comunicati

Monolocale Pescara: sul web le soluzioni più convenienti

Chi sta cercando un immobile da oggi può contare su un valido aiuto: il sito di Italia Affitti, l’agenzia specializzata in locazioni immobiliari.
Il sito è facile ed intuitivo basta un semplice click per trovare l’appartamento desiderato fra centinaia di offerte presenti  in tutte le città abruzzesi.

Chi è alla ricerca di un monolocale a Pescara sul sito Italia Affitti, franchising immobiliare, può trovare proposte davvero interessanti. Basta collegarsi su Italia Affitti  e selezionare “Pescara” nella lista dei comuni presenti nella home page. In questo modo sarà possibile visionare le offerte tutte  descritte dettagliatamente e corredate di foto. Se si vuole invece restringere ancora più il campo della ricerca per cercare un monolocale a Pescara basta selezionare la categoria “Abitativo” e poi cliccare sulla tipologia “Abitativo” e infine scegliere “Monolocale” così si potranno visualizzare direttamente solo gli annunci relativi ai monolocali.

Una volta scelto il monolocale a Pescara più adatto alle proprie esigenze abitative si può contattare un agente di  Italia Affitti telefonando direttamente  all’agenzia più vicina o inserendo i propri dati nella scheda di contatto presente sotto ogni annuncio. Così si potrà concordare una visita senza alcun impegno del monolocale Pescara scelto per valutare di persona se corrisponde proprio a  quello che si stava cercando.

Naturalmente sul sito oltre ai monolocali a Pescara si possono trovare anche tantissime altre tipologie abitative. Numerosi infatti sono ad esempio gli annunci di affitti Pescara centro, di affitto Francavilla e di affitti monolocale Montesilvano.

Se si sta cercando qualcosa di diverso, non ancora presente sul sito, si può utilizzare un comodo servizio e trovare casa sarà ancora più facile! Iscrivendosi al servizio di newsletter infatti si avrà la certezza di essere tempestivamente avvisati con una e-mail ogni volta che  verrà aggiunto nel database di Italia Affitti un immobile che corrisponde proprio alle caratteristiche espresse al momento dell’iscrizione.

Italia Affitti è il sito ideato per trovare casa in modo semplice e rapido.

Anna Angelica Serra
Area Web Marketing
[email protected]

Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

No Comments
Comunicati

Chi cerca appartamenti affitto Pescara trova le migliori offerte sul web

Sul sito di Italia Affitti franchising immobiliare si possono trovare numerose offerte di appartamenti in affitto a Pescara, aggiornati ogni giorno.

Con un click si trova l’appartamento desiderato perché il sito è facile ed intuitivo, adatto anche agli utenti meno esperti. Si può effettuare una ricerca per città dalla home page e selezionando “Pescara” si possono visualizzare tutte le interessanti e numerose proposte di appartamenti affitto Pescara. Poi si può restringere ancora di più il campo della ricerca scegliendo la zona di Pescara in cui si desidera cercare una casa in affitto o scegliere la tipologia abitativa di cui si ha bisogno.

Gli annunci sono descritti davvero in ogni dettaglio e corredati di numerose foto dell’interno ed esterno delle abitazioni. Fra i numerosi annunci di appartamenti in affitto a Pescara sarà facile trovare l’immobile ideale. Una volta individuato quello più adatto alle proprie esigenze, occorre solo telefonare in agenzia per chiedere ad un esperto di Italia Affitti una visita gratuita dell’immobile.

Il sito dell’agenzia Italia Affitti è utile anche per i proprietari che sono alla ricerca di inquilini referenziati per il proprio immobile. Italia Affitti infatti farà incontrare ai proprietari solo gli inquilini più adatti e si occuperà di tutte le questioni legali e burocratiche. Per avere ulteriori informazioni basta accedere all’area riservata ai proprietari ed inserire le caratteristiche dei propri immobili.

Italia affitti è il sito ideale per trovare facilmente casa o per affidare in tutta sicurezza i propri immobili.

Anna Angelica Serra
Area Web Marketing
[email protected]

Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

No Comments
Comunicati

Gelato a Mezzanotte e Melissa e le sue mutande

I nuovi libri di Laura Tangorra, malata di SLA,
dalla mente al cuore per acquistare sensibilità

Questa sera a Monza con ingresso gratuito,
Teatro Villoresi – Monza – ore 21
per informazioni 039 2499190 House Company Edizioni

Lucia Vasini con gli allievi della scuola del Piccolo Teatro di Milano e della Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi
mettono in scena alcune letture dall’ultimo romanzo “Gelato a Mezzanotte” e dal primo libro per ragazzi “Melissa e le sue mutande”
sulle musiche di Vincenzo Zitello, al piano Paolo Bramati , voce Elisabetta Tangorra. Conduce Giovanni Pivetta, intervengono il Dott. Mario Melazzini (Presidente di Aisla) e la Dott.ssa Lidia De Filippis (Neurothon l’associazione del ricercatore prof. Angelo Vescovi).
L’autrice al suo quinto libro per Mondadori ha venduto in questi anni oltre 200.000 copie

Note sull’autrice Laura Tangorra
Nata a Milano il 21 maggio 1963, vive a Monza dal 1973. Si laurea in Scienze Biologiche nel 1987 ed esercita per diversi anni in laboratori di ricerca, prima come borsista presso l’ospedale San Gerardo di Monza, poi presso una ditta farmaceutica. Insegna per circa sei anni nella scuola superiore prestando servizio anche presso il Liceo Artistico delle suore Preziosine di Monza. Sceglie poi di lavorare con i bambini nella scuola elementare dello stesso Istituto. Sposata dal 1988 con Franco, ha avuto tre figli: Alessandra nel 1989, Marco nel 1992, Alice nel 2001.
Nel 2003 pubblica “Solo una parentesi”, edito da Mondadori Editore.
Nel 2004 pubblica “Rumore di mamma”, edito da Mondadori Editore.
Nel 2006 pubblica “Gli Angeli hanno la coda”, edito da Mondadori Editore.

2010 (aprile) “Gelato a Mezzanotte”, , edito da Mondadori Editore.
IV DI COPERTINA GELATO A MEZZANOTTE
Barbara ha due figlie adolescenti, Mara e Tati. Alle prese con un amore improbabile, Tati sa di poter contare sull’amica di sempre, Daniela.
Lo stesso non si può dire di Barbara che, proprio durante la sua adolescenza, a causa di un’amicizia sbagliata finirà per portarsi dentro per tutta la vita un pesante rimorso.
Quello di essere stata complice di quell’amica, colpevole di un gesto infame nei confronti di una loro insegnante.
Sarà Mara, inconsapevolmente, a offrirle l’occasione di liberare la sua anima da quel macigno.
E solo allora, quando cioè sarà riuscita a perdonare se stessa, Barbara riuscirà a farlo anche con suo padre.

2010 (aprile) “Melissa e le sue mutande” 1° per Libro per ragazzi
IV DI COPERTINA MELISSA E LE SUE MUTANDE
Melissa ha nove anni. Vive con zia Pamela dal giorno in cui la mamma è partita in cerca di fortuna.
Ma la fortuna entrerà nella vita di Melissa solo quando la bambina riceverà in dono una biglia di vetro dotata di poteri magici… forse.

No Comments
Comunicati

Il significato delle fedi nuziali

La fedi nuziali un piccolo anello che nasconde una grande tradizione.
Con la fede si scambia un dono d’amore e di fedeltà per tutta la vita e da qui nasce il significato della sua circolarità che sarebbe una rappresentazione simbolica del cerchio della vita e dell’unione, interessante vero?
Inoltre il motivo per cui si usa metterla all’anulare della mano sinistra, risale ad un antica tradizione, la quale credeva che proprio in quel dito passasse una piccola arteria che risalendo per il braccio arrivasse direttamente al cuore, quindi è la rappresentazione di un vero gesto d’amore, perché in pratica simbolicamente si volevano unire i due cuori dei due sposi.
Ma oltre a questo rituale esistono anche una gamma di tipologie di fede che ricalcano tradizioni antiche come la fede Ossolana, che è una delle espressioni più antiche e significative della tradizione orafa della Valle Ossola, infatti essa riporta quattro simboli incisi: La stella alpina che raffigura la purezza, il grano saraceno la prosperità, i nastri intrecciati la perpetuità dell’unione ed infine le mezze sfere augurio di prolificità.

No Comments
Comunicati

ESTETICA al Cosmoprof di Bologna

A Bologna: Estetica 2.0 the community era

Hall 31 stand B1 – Hall 34 stand C24

Digitale, veloce, up to date: EsteticaNetwork si presenta al Cosmoprof Worldwide Bologna 2010 in una veste completamente rinnovata e digitale: nei contenuti e nella forma. Soprattutto, nel modo di comunicare a clienti, lettori, partner, navigatori, amici.

News real time: i redattori di Estetica – Divisione Web Italia e Network – visiteranno per quattro giorni i padiglioni della fiera utilizzando iPhone, smartphone, MacBook, videocamere… e tutto quanto rende oggi l’informazione digitale e immediata.

Team: per seguire giornalisticamente l’evento e lanciarlo on web saranno presenti 14 redattori di Estetica Italia e caporedattori/editori di 12 delle 26 edizioni estere del Gruppo.

Press Office: eventi, interviste, show, novità del Cosmoprof saranno inseriti in diretta sui nostri siti, sulle nostre pagine fan di Facebook (www.facebook.com/esteticacapelli.it, www.facebook.com/allurebeauty.it) su Twitter e sui principali blog di news.

Blog: massiccia presenza online attraverso i blog. Sempre attivo www.hair-tv.it e attivato per le giornate della manifestazione il www.cosmoprof-bellezza-capelli.com. Verranno costantemente aggiornati con lanci e post hour by hour.

Portali: i quattro giorni di Cosmoprof 2010 metteranno al centro dell’attenzione i nostri portali. www.estetica.itwww.esteticacapelli.itwww.allure.itwww.allurebeauty.it.

Postazioni web: nei nostri stand (padiglione 31 stand B1 – padiglione 34 stand C24) saranno attive due postazioni web, allestite per permettere a tutti di scoprire le novità digitali del Network, visitare i nostri siti, iscriversi alle newsletter, partecipare al concorso “Vinci un iPhone, mal che vada vinci un phon”.

Maxi-concorso, maxi-regalo: dal sito www.esteticacapelli.it potrete accedere e partecipare al concorso “vinci un iPhon, mal che vada vinci un phon”. Basta inserire i propri dati e cliccare: saprete subito se avete vinto!

Scade il 31/12/2010 – Totale montepremi euro 17.586,00 – regolamento integrale su www.esteticacapelli.it

Per ulteriori informazioni:

[email protected]

011.839212111

per i gironi del Cosmoprof:

Estetica in breve

Fondata nel 1946, in pochi anni Estetica diventa il magazine più autorevole dell’acconciatura italiana. Diffusa in tutto il mondo e redatta in 26 edizioni, Estetica è oggi distribuita con una diffusione che supera le 285.000 copie. Estetica è leader mondiale dell’editoria specializzata: fornisce anticipazioni sui nuovi prodotti, informazioni sugli eventi, una serie di step by step fotografici e le ultime novità del settore coiffure.

No Comments
Comunicati

Ad IMAGINE Communication la comunicazione di 3 prestigiosi alberghi

Roma, 15 Aprile 2010 – IMAGINE Communication, la società di comunicazione internazionale, marketing e formazione con sede a Roma, continua ad espandere la sua attività con il Sofitel Rome Villa Borghese, il ROMEO hotel di Napoli ed il Park Hotel Faloria di Cortina d’Ampezzo, alberghi di lusso che hanno deciso di affidare ad IMAGINE Communication le attività di comunicazione in Italia e all’estero.

No Comments
Comunicati

Illuminazione a led = Risparmio ed Efficienza

L’utilizzo dei LED, acronimo di Light Emitting Diode, si è fortemente diffuso negli ultimi anni in molti campi applicativi, che spaziano dai semafori ai telecomandi a infrarossi. La diffusione dei led in campo industriale è avvenuta sia grazie ai progressi in ambito tecnologico, che hanno consentito la produzione di led in colori diversi dal rosso (che inizialmente era l’unico colore disponibile per i led), sia grazie alle caratteristiche intrinseche dei led: grande affidabilità, elevata efficienza, lunga durata.

I led trovano oggi sempre crescente impiego anche in campo illuminotecnico, poiché i sistemi di illuminazione a led presentano svariati vantaggi rispetto alle tradizionali fonti di illuminazione:

* lunga durata di funzionamento
* assenza di costi di manutenzione
* elevato rendimento rispetto a lampade alogene e ad incandescenza
* funzionamento in sicurezza
* luce pulita perché priva di componenti IR e UV
* flessibilità di installazione del punto luce
* assenza di mercurio
* possibilità di un forte effetto spot
* accensione a freddo senza problemi
* insensibilità a umidità e vibrazioni
* facilità di realizzazione di ottiche efficienti in plastica e vetro

Gli impianti di illuminazione a led presentano le seguenti caratteristiche:

* miniaturizzazione
* effetti dinamici (variazione di colore RGB)
* valorizzazione di forme e volumi
* lunga durata e robustezza
* colori saturi

Grazie alle caratteristiche dei led e dei sistemi di illuminazione a led, essi valorizzano l’illuminazione di spazi pubblici o privati di carattere diverso: dall’illuminazione di musei, ristoranti, centri benessere, locali pubblici e privati, fino alla creazione di insegne luminose a led, pannelli segnaletici stradali, percorsi di sicurezza abbracciando anche il settore navale .
www.illuminazioneconled.com

No Comments
Comunicati

GbHair dà un taglio al passato…ecco on line il nuovo sito del Salone di Bellezza riccionese!

Guest srl, Servizi Internet e Comunicazione, ha realizzato il nuovo sito di GB Hair, il gruppo di parrucchieri e truccatori di Riccione.
Il design grafico del nuovo sito punta su uno stile basic, elegante, senza fronzoli eccessivi.
Di ampio respiro, minimale nei colori del bianco e del nero, sofisticato, per dare completo e totale risalto alle fotografie, che su www.gbhair.com acquistano una posizione di primo piano.
Situate nella parte centrale dell’home page, ci seguono in tutte le pagine interne, rendendo il sito dinamico e in continuo movimento, in evoluzione come la moda.
A fianco alle immagini, sulla parte destra dello schermo, si trova la sezione dedicata all’e-shop, per la vendita online dei prodotti firmati GB Hair.
Il sito è intuitivo e rispetta tutti i comuni standard di navigabilità, con il menù orizzontale in alto.
Qui si trovano diverse aree che permettono all’utente di fare la conoscenza del Salone: “Filosofia”, “Presentazione” del Gruppo e dello “Staff”, gli “Eventi”, i “Servizi” offerti all’interno di GB Hair, i “Pacchetti” speciali come gli abbonamenti mensili, week end oppure le prove trucco e capelli per le spose, la sezione “Appuntamenti” che permette di richiedere un appuntamento on line direttamente dal sito, “Video”, con i video promozionali della linea di prodotti “Sebastian Professional” e lo spot della Notte Rosa, girato interamente all’interno del Salone e infine il pulsante “Shop”, con l’e-commerce.
Interessante è la pagina “Staff” dove vengono descritti i membri del Gruppo GB Hair: Giampaolo, Brunella, Mary, Ivana, Miriam e Mattia, con tanto di breve descrizione, look e prodotto preferito. Ognuno diverso, ognuno con una personalità ben definita.
Leggendo le descrizioni risulta evidente che lo staff è così composto per creare una fusione di stili, di punti di vista sullo stile, offrendo diversi concetti di bellezza e per proporre un ampio ventaglio di competenze, il tutto magistralmente diretto da Giampaolo, che come un direttore d’orchestra, o meglio come ama descrivere se stesso, uno “chef”, sempre alla ricerca di nuovi gusti e sapori.
Su www.gbhair.com troviamo infatti una breve intervista al creatore di questo gruppo, Giampaolo Berardi, dove ci racconta qualcosa di sè, delle sue passioni e dei nuovi progetti in cantiere.
GB Hair è un vero e proprio “progetto di bellezza” nato nel 1992 da un’idea di Giampaolo e Brunella che desideravano proporre un servizio nuovo, “tagliando” i ponti con il modo classico di “fare i capelli”, gettando uno sguardo sull’innovazione, sviluppata attraverso una continua ricerca di stili, tecniche e prodotti, ma soprattutto di “nuove visioni”.

No Comments
Comunicati

Bicicletta e mobilità dolce targati Road To Wellness: Sacro Monte di Varese, Voltorre e Luvinate

Road To Wellness – Territorio per il benessere è un progetto interreg che si sviluppa tra la provincia di Varese, il Mendrisiotto e il Basso Ceresio e offre la possibilità di accedere ad un’ampia proposta d’itinerari cicloturistici nella zona: un’iniziativa che promuove l’uso della bicicletta, l’ecosostenibilità e il coinvolgimento di utenti e operatori.

All’interno di questo progetto, vi segnaliamo due possibili itinerari molto suggestivi.

Il primo è quello del Sacro Monte di Varese. All’inizio del Seicento, la città di Varese fece edificare 14 cappelle dedicate ai misteri del Rosario e il Santuario della Madonna Assunta, a testimonianza della sua devozione mariana; nacque così la Via Sacra del Sacro Monte, un percorso che è allo stesso tempo spirituale, artistico e paesaggistico: una strada acciottolata lunga più di due chilometri, che, toccando le 14 cappelle, si snoda lungo le pendici del monte Orona, che si trova all’interno del Parco Naturale del Campo dei Fiori. Ecco perché, nel 2003, l’UNESCO lo ha inserito nella Lista del Patrimonio dell’Umanità.

Alberghi e B&B ‘Road To Wellness’: Ata Hotel (Varese), Art Hotel Varese (Varese), City Hotel Varese (Varese), Hotel Ungheria (Varese), Hotel Ristorante Bel Sit (Comerio), B&B I Tigli (Gavirate).

La seconda proposta prevede una gita tra i boschi e i siti archeologici medievali e religiosi di Voltorre e Luvinate. A Voltorre, si può infatti ammirare un monastero medievale: si tratta di una possente torre campanaria e del suo seducente chiostro, che lo scultore locale Lanfranco da Ligurno ha impreziosito con dei pregevoli capitelli. A pochi chilometri da qui è inoltre possibile visitare il convento delle monache benedettine sito in Luvinate, realizzato dalle stesse maestranze, e dove oggi si trova il prestigioso Golf Club di Varese. Chi ama andare in bicicletta avrà pertanto la possibilità di percorrere un sentiero turistico dove lo sport, la natura e l’arte s’incontrano in un’incantevole armonia.

Alberghi e B&B ‘Road To Wellness’: B&B I Tigli (Gavirate), Hotel Ristorante Bel Sit (Comerio), Albergo Riva (Leggiuno), Hotel Vecchia Riva (Schiranna).

Due itinerari da non perdere per gli appassionati di cicloturismo.

Per maggiori informazioni: http://www.roadtowellness.eu

No Comments