Daily Archives

5 Novembre 2009

Comunicati

7 consigli per scegliere un fornitore di lavorazioni meccaniche

Scegliere un fornitore non è facile, in nessun settore industriale o dei servizi.
Nel settore meccanico lo è ancora di più, soprattutto oggi che le imprese italiane di questo settore stanno faticando moltissimo a reggere la crisi. Sempre di più il mercato premia la forte specializzazione, la possibilità di lavorare anche su piccole serie e piccoli lotti, di lavorare materiali speciali e difficili e di realizzare componenti di altissima precisione. D’altro canto, la troppo spinta personalizzazione in alcuni casi può essere un rischio, specie se ci si focalizza su un solo settore di sbocco. Se su tutti questi elementi la vostra impresa ha già chiaro cosa vuole e ha un buon parco di clienti, diventa fondamentale la scelta dei fornitori.

Distinguete innanzitutto tra i fornitori “sostituibili” e quelli strategici, focalizzate la vostra attenzione su questi ultimi: il vostro obiettivo dovrà essere di farli diventare dei veri partner (per fare questo, però, dovrete consentire loro di poter programmare, anche se questo può sembrare in contraddizione con l’esigenza di massima flessibilità).

Quali sono dunque i criteri per la scelta? Io vi propongo questi 7:

  1. parco macchine: innanzitutto, non c’è molto da fare. Un subfornitore meccanico lo si valuta prima di tutto dal fatto che il suo parco macchine sia adatto alle lavorazioni che mi servono, sia costituito da macchinari nuovi o comunque all’altezza
  2. referenze: anche questo punto è molto importante. E’ vero che ci sono aziende che – per motivi di riservatezza vera o presunta – non dichiarano i nomi dei loro clienti. Tuttavia, questo è un aspetto fondamentale da valutare. “Dimmi con chi lavori e ti dirò chi sei (o quanto vali)!”. Sui settori di sbocco ci sono 2 scuole di pensiero: meglio iperspecializzati nel vostro settore, o aziende che lavorano anche con altri? Diciamo che se il vostro settore è all’avanguardia, allora meglio gli specializzati. Se no, il vostro subfornitore potrebbe avere fatto esperienze in altri ambiti che possono essere utili anche per voi.
  3. esperienza: fondamentale che l’azienda abbia qualche anno di esperienza. Vero che ci sono imprese, magari nate da pochissimo, che fin da subito si distinguono per la loro competitività e qualità. Di solito, però, sono imprese fondate da chi aveva qualche anno di esperienza precedente altrove. Attenzione però a non confondere le imprese obsolete con le imprese esperte: il punto 1 sul parco macchine dovrebbe aiutarci a fare chiarezza. Altri elementi di attenzione: verificate se in aziende che vantano esperienze ultradecennali è già avvenuto il passaggio generazionale.
  4. puntualità nelle consegne: mi direte che questo lo si può sapere solo provando… Vero, però il punto 2 sulle referenze potrebbe aiutarvi a capirlo prima ancora di provarlo. Infatti, se il subfornitore che state valutando lavora per settori dove la puntualità è fondamentale, è un buon indice per valutarlo positivamente su questa voce.
  5. personalizzazione: tipicamente chi lavora per piccoli lotti è obbligato a fornire grande personalizzazione, o almeno cura nel venire incontro al committente con suggerimenti anche migliorativi. Di solito questo va di pari passo con l’esperienza.
  6. qualità della lavorazione e capacità di lavorare materiali speciali: anche questo aspetto, se vogliamo, è collegato ai punti 1 e 2. Chi ha il parco macchine adatto e lavora con certi clienti, ha sicuramente una buona qualità delle sue lavorazioni. Nei settori più “spinti” le tolleranze sono davvero esasperate.
  7. flessibilità e metodologia: il vostro fornitore deve concordare con voi fin dall’inizio tutti gli aspetti importanti. L’approvvigionamento, la logistica, l’adattamento di ogni singola macchina alla lavorazione che deve fare per voi e il controllo qualità. Diffidate di chi non punta su questi aspetti.
No Comments
Comunicati

Eurofinprestit prestiti torino – Il mese della consulenza GRATUITA

Nei prossimi mesi di novembre e dicembre Eurofinprestit lancia il mese della consulenza GRATUITA. Assisterà gratuitamente tutti coloro che sono interessati a:

  • Prestiti Personali
  • Cessione del Quinto
  • Mutui
  • Prestito per pensionati
  • Prestito inpdap
  • Prestito Inps

e a qualsiasi altro problema finanziario.
La consulenza sarà effettuata da un funzionario altamente qualificato, non richiede alcun impegno e tutti coloro che vorranno aprire una pratica di prestito non dovranno sostenere alcuna spesa.
NON E’ PREVISTO ALCUN COSTO
Per appuntamento telefonare al n° 011-6825367 oppure inviare mail: [email protected]. Sarete richiamati in giornata

No Comments
Comunicati

Poltrone relax : 100% made in Italy

Nel mercato dell’arredamento Italiano la presenza di poltrone relax e divani relax è sempre più considerevole e si presenta in modo differenziato; quasi sempre non Sfoderabili e di dimensioni Fisse dove il divano Su Misura e la personalizzazione è impossibile da ottenere, con rivestimento o solo in Pelle oppure solamente in Tessuto, la scelta è univoca.
Le poltrone relax e i divani relax realizzati da Tino Mariani possono essere personalizzati; è possibile scegliere oltre che il tipo di rivestimento, tessuto pelle e microfibre anche le dimensioni, le composizioni per ottenere divani e poltrone Su Misura adatti alla propria casa. Poltrone relax e poltrone reclinabili di Linea Classica e Moderna disponibili con motorizzazione relax oppure full optional con sistema lift ( alzapersona ) massaggi e vibromassaggi. I divani relax proposti possono essere divani relax a due posti divani relax a tre posti e poltrona relax oppure divani componibili angolari con angolo tondo, angolo retto e con penisola. La vasta scelta di poltrone relax e divani permette ad ogni Cliente di provare e trovare la giusta soluzione.
La componentistica 100% made in Italy è garanzia di qualità del prodotto e affidabilità, ogni poltrona relax divani e divani letto sono realizzati con buoni standard qualitativi sia per quanto riguarda i materiali utilizzati che il design e le finiture.
Nel negozio di Lissone ( Monza e Brianza ) vicino a Milano sono disponibili in pronta consegna poltrone relax Pocket con sistema lift, poltrone relax Pocket con sistema Plus + Roller System e poltrone relax Day, Athena, Mizar, Vivere, Yama.

No Comments
Comunicati

Oroscopo 2010 dell’anno e di Paolo Fox

In anteprima sul sito oroscopooggi.com potete trovare il vostro oroscopo 2010 : ecco le previsioni segno per segno zodiacale dell’anno 2010.

In questo sito, dedicato interamente all’oroscopo e all’astrologia, potrete trovare tante valide risorse e gli oroscopo degli astrologi più famosi in Italia. In questa pagina potrete avere informazioni utili su dove trovare il libro in uscita in questo periodo con l’oroscopo Paolo Fox dell’anno a venire, ma anche tante risorse come l’oroscopo giorno da ricevere quodidianamente sul proprio cellulare, magari via sms. Nel sito si possono trovare tanti dettagli sulle caratteristiche tipiche di ogni segno zodiacale, e tante inedite risorse riguardanti gli oroscopo stranieri: a partire dal famoso ormai oroscopo cinese, per non trascurare anche le novità di questi anni come l’oroscopo giapponese e quello Karmico. Ecco dunque dove reperire tutto quello di cui si puàò avere bisogno per quanto riguarda il mondo dell’astrologia.

Sito Web: http://www.oroscopooggi.com

No Comments
Comunicati

Nuovo Amministratore Delegato per il Gruppo PaperlinX in Italia

Claudio Cervellati, 48 anni, è il nuovo Amministratore Delegato del Gruppo PaperlinX in Italia, rappresentato sul territorio nazionale dalle società Polyedra SpA e Carthago Srl. Le due aziende e le loro diversificate Business Unit costituiscono il principale network italiano indipendente nella distribuzione di carta, di supporti per sign & display, di soluzioni per il packaging e di prodotti per ufficio.

Il Gruppo PaperlinX, con oltre 7.000 dipendenti nei cinque continenti, è il primo polo mondiale nel settore carta e supporti per la comunicazione. Il fatturato del Gruppo nell’anno fiscale 08/09 ha superato i 7 miliardi di dollari australiani, con un EBIT positivo nonostante la recessione che ha colpito molto duramente il settore. Per lo stesso anno il fatturato relativo alle società di PaperlinX in Italia, Polyedra e Carthago, è stato di circa € 300 milioni.

Claudio Cervellati ha accumulato una notevole esperienza sia in Italia sia a livello internazionale, occupando posizioni di rilievo nel conglomerato agroalimentare Bunge Ltd e in Exxon Chemicals; inoltre è stato partner di società di Management Consulting come AT Kearney e McKinsey. Più recentemente è stato Direttore Generale di Calcestruzzi-Italcementi, dimostrando nel complesso della sua carriera lavorativa importanti doti di management, notevoli capacità di comprensione delle differenti realtà e culture globali e skills in ambiti che spaziano dal marketing strategico alla gestione economico-finanziaria.

No Comments
Comunicati

A San Giuliano Milanese arriva Lidl

Dopo sole 14 settimane dall’inizio dei lavori di costruzione, da giovedì 5 novembre i cittadini di San Giuliano Milanese potranno fare la spesa presso il nuovo punto vendita Lidl situato in via Nino Bixio, 1. Il nuovo negozio si estende su una superficie di 600 mq e mette a disposizione della propria clientela un parcheggio da circa 90 posti auto.

Il giorno dell’inaugurazione e a seguire per tutto il mese di novembre, Lidl ha organizzato un fitto calendario di iniziative per festeggiare questa nuova apertura. Durante il primo week end di attività del nuovo punto vendita, dal 5 al 7 novembre, un clown intratterrà i più piccoli con giochi e magie. Il fine settimana successivo, dal 12 al 14 novembre, caldarroste per tutti, mentre il terzo week end del mese, dal 19 al 21 novembre, sarà interamente dedicato alla dolcezza con zucchero filato a volontà. L’ultimo fine settimana del mese, dal 26 al 28 novembre, verranno offerti a tutti i presenti  pop corn. Per l’intera durata degli eventi, i clienti potranno assaggiare i prodotti a marchio Lidl presso un apposito banco assaggi allestito all’interno del punto vendita.

Con questa apertura si consolida la presenza di Lidl sul territorio milanese, che ha dimostrato di apprezzare la formula del discount tedesco fin dal suo arrivo in Italia agli inizi degli anni Novanta.

No Comments
Comunicati

IL GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA STANCO DI ODIARE DI PAOLO BANNETTA

 

interverrà

 

 

 

 

 

Le vicende del maresciallo Paolo Guerra, affascinante carabiniere romano, mandato al comando di una piccola caserma a Diano Marina, un tranquillo paesino ligure. Tranquillo, forse, fino all’arrivo del nuovo maresciallo! Sulle tracce di pericolosi trafficanti di droga, Guerra si troverà a dover affrontare un passato che non gli ha dato ancora pace, la dolorosa perdita di affetti cari che non gli ha ancora permesso di tornare a vivere serenamente. Ma in questa ardua impresa sarà appoggiato da una squadra ai suoi comandi efficiente, versatile e, soprattutto, di grande umanità; ma anche da nuovi e vecchi amici, da una famiglia unita e disponibile, e da una travolgente passione che si affaccerà alla sua nuova vita. Tutto questo a bordo dell’inseparabile Giulia, che più di una macchina è il suo vero grande amore. Divertente, ironico, anche quando affronta temi delicati, Stanco di odiare è il romanzo d’esordio di Paolo Bannetta, che si muove nelle indagini con una speciale attenzione ai particolari; quelli che poi, alla fine, permettono al suo maresciallo di districare abilmente la matassa

 

Paolo Bannetta è nato a Roma il 26 novembre del 1956. Stanco di odiare è il suo primo romanzo.

 

 

Paolo Bannetta

Stanco di odiare

pp 319

euro 17.00

isbn 978-88-567-1298-8

 

Gruppo Albatros Il Filo

Ufficio Stampa

Valeria Bergamaschi

telefono 0761/344202

[email protected]

www.gruppoalbatrosilfilo.it

 

 

No Comments
Comunicati

COS’ E’ L’USA BARTENDING STYLE?.

COS’ E’ L’USA BARTENDING STYLE?.

Il Bartending rappresenta una tecnica ed uno stile di lavoro, i Baetenders (comparazione italiana di Barista) sono gli operatori che utilizzano questa tecnica nei BAR.Che si tratti di una Caffetteria, o di una Discoteca, di un Pub piuttosto di un Disco-Bar non è importante; colui/lei che si occupa del servizio Bar può definirsi un Bartender.

Negli USA da dove proviene il nome, esiste una categoria di bartenders che sono denominati “Freestyle” per il particolare modo di lavorare ed organizzare l’attività .

FREESTYLE, UNO STILE CHE ARRIVA DALL’AMERICA!!!

Oltre 25 anni fa negli Stati Uniti d’America si fece spazio nella cultura Americana la ricerca delta salute e del benessere del corpo umano innescando cosi’ un fenomeno di denigrazione di tutto quello che andava a discapito di questa cultura, quindi fumo ed alcool furono banditi.

Di conseguenza le industrie e le attività  legate alla vendita di alcool subirono un grande contraccolpo di recessione economica.
A peggiorare la situazione erano le leggi americane che impedivano, ed impediscono tuttora alle aziende, qualsiasi tipo di pubblicità  diretta o indiretta tramite i grandi media (Tv, Radio, Cinema, Riviste, ecc), quindi l’industria non potette sfruttare le potenzialità  di investimenti economici per contrastare la recessione ed aiutare, la ripresa del mercato.

Era quindi necessario trovare soluzioni valide ed alternative per uscire dalla crisi economica. Grandi aziende produttrici del beverage e organizzazioni infranchising di bar – ristoranti come TGS Priday’s, Hard Rock Cafè, Planet Hollywood (tra le più grandi e diffuse nel mondo) operarono investimenti in ricerche ed analisi sulle esigenze dei clienti.

Analisti, psicologi, economisti, esperti di marketing, manager del settore, si misero all’opera per trovare la soluzione per recuperare la credibilità nei confronti del pubblico, diedero quindi avvio alla più grande ed importante rivoluzione professionale nel settore del beverage.

Da li’ si giunse all’individuazione dell’obiettivo da conseguire, ovvero quello di restituire alle attività  del settore una credibilità  tramite lo sviluppo dei contatti umani ed il rafforzamento organizzativo delle strutture adibite allo svago quotidiano dell’uomo, i locali.

Per raggiungere questo obbiettivo era necessario rendere i locali più efficienti, comodi, con un buon servizio e divertenti, in buona sostanza un posto dove ci si senta a proprio agio e dove si potesse comunicare ed incontrare con piacere altra gente con cui socializzare in compagnia di un buon drink.

Per far si che le cose potessero essere attuabili fu necessario ed indispensabile l’avviamento di un restyling generale delle formule gestionali delle attività  e delle loro strutture tecniche, dando più professionalità  al management dei lavoratori e cambiando radicalmente l’atmosfera dei locali e gli obbiettivi degli imprenditori.

Il cambiamento di questi obbiettivi determinò le stesura di nuove regole che oggi rappresentano le basi del Bartending:

1) Servire prodotti di qualità
2) Servire nel minor tempo possibile
3) Creare un ambiente divertente

e mezzi per conseguirli:

1) Training professionale e servizi specifici
2) Preparazione professionale e organizzazione
3) Training per agevolare le pubbliche relazioni

All’interno di questa evoluzione prese avvio anche Freestyle (stile libero), un simpatico metodo di servizio.

In America un giovane Bartender diventò famoso per il suo avvincente metodo di lavoro, egli preparava drinks in maniera divertente e spettacolare intrattenendo il pubblico con il Flair (fare le cose con abilità).

Nei locali in cui lavorava, la gente faceva la coda per accedere al banco bar perchè venivano attirati dalla completezza professionale di questo individuo che mostrava efficienza in ogni situazione.

L’organizzazione della TGI Friday’s (Thanks God lt’s Friday), adottò e sviluppò questo sistema ed iniziò cosi la diffusione del nuovo stile del Bartenders, il «FREESTYLE». Il film «COCKTAILS», con la presenza di un grande testimonial quale TOM CRUISE assicurò il successo del film ed il successo di questo nuovo stile di lavoro.

Dall’osservazione di questo fenomeno, prese avvio il più grande «laboratorio professionale» del pianeta.

Nacquero cosi le scuole per i Bartender che con i loro Trainers (insegnanti), insegnano e divulgano tuttora le tecniche dei Bartending.

Le grandi catene in franchising del settore adottarono il metodo che con successo avviò la ripresa economica.

No Comments
Comunicati

Marco Camisani Calzolari all’evento “Idee contro Crisi -Trentanni di Futuro”: o cambi o muori!

Si avvicina martedì 10 novembre, il giorno in cui si terrà l’evento “Idee contro Crisi – Trentanni di Futuro”. Saranno presenti nel ruolo di oratori alcune tra le figure più di spicco della creatività e dell’innovazione italiana. Tra gli oratori ci sarà Marco Camisani Calzolari, Founder & CEO Speakage, autore del libro “Impresa 4.0”, nonché uno dei maggiori “web evangelist” in Italia, il cui intervento verterà sul legame esistente tra le aziende ed il web: “Perché un’azienda può scegliere la strada della rete? Quali sono i motivi profondi che rendono difficile il processo d’innovazione? E quali percorsi devono seguire i nuovi professionisti che intraprendono la strada verso il web?”. L’intervento si può riassumere in una sua frase dal carattere volutamente provocatorio: “Web e Nuovo Mondo. Non c’è più tempo: o cambi o muori!”, un modo sicuramente forte ma molto chiaro per sottolineare che il cambiamento deve essere fatto con urgenza.

No Comments
Comunicati

Universo in Festa: è online il nuovo e-commerce dedicato al mondo delle feste

È finalmente online Universoinfesta.it, il nuovo sito di e-commerce dedicato alla vendita online di articoli e accessori per le feste più belle e coinvolgenti dell’anno: da Halloween a Carnevale, Natale e Capodanno, party di compleanno e tutti i possibili eventi giocosi da festeggiare in allegra compagnia.

Il portale propone attraverso il proprio catalogo un vasto assortimento di prodotti in cui trovano posto costumi e maschere, set di trucchi e make-up, scherzi, armi finte, palloncini, decorazioni e oggettistica varia legata al mondo delle feste.

Già dalla grafica il sito vuole comunicare l’idea di giocosità, con un linguaggio visuale simpatico e divertente fatto di colori vivaci e di immagini fresche. Le novità e le offerte sono posizionate ben in evidenza, con degli zoom “a fumetto” che si aprono al passaggio del mouse.

Dal punto di vista della fruibilità da parte degli utenti, Univesoinfesta.it si rivela un sito funzionale, in grado di rispondere alle esigenze di praticità-velocità-sicurezza richieste in ambito e-commerce.

Questi i servizi implementati:

  • CMS ONE per una pratica gestione dei contenuti
  • un modello di e-commerce che permette di acquistare i prodotti desiderati in soli 3 passaggi e in totale sicurezza
  • catalogo dei prodotti divisi per categoria, con il carrello, le novità e le offerte facilmente accessibili
  • gestione di news ed eventi
  • possibilità di caricare video
  • FAQ, le domande poste più frequentemente, con tutte le informazioni per rendere ogni acquisto conveniente e sicuro

Per incrementare la visibilità del sito appena nato è stata scelta una strada diversa dal posizionamento sui motori di ricerca, preferendo percorrere invece la via dei social network: dal sito è infatti possibile selezionare il banner relativo a un particolare prodotto e associarlo al proprio profilo personale di Facebook o Netlog, condividendolo quindi con tutti i propri contatti. In questo modo invece di spostare il traffico di visitatori dal sito verso l’esterno avviene l’inverso, con una quota esponenziale di persone che hanno in tal modo la possibilità di conoscere il mondo di Universo in Festa.

Quella di puntare sui social network è una strategia che da una parte è conseguenza delle attuali dinamiche del web marketing – sempre più orientate verso concetti quali community, passaparola e condivisione – dall’altra riflette la volontà di raggiungere il pubblico di riferimento di Universo in Festa attraverso i canali e i linguaggi propri delle persone giovani di spirito.

Ufficio Stampa MM One Group

No Comments
Comunicati

Travessias – rassegna di teatro

dal 23 Ottobre al 12 Dicembre

“Travessias”, ovvero attraversamenti, vuole essere uno spazio di incontro-confronto fra differenti modi di intendere e vivere le arti sceniche, in un medesimo luogo d’azione: il palcoscenico.

La rassegna del teatro riverrun ospita artisti che operano in diversi settori, ognuno con la propria personalissima poetica, a volte dissonante con le altre, spesso complementare.
Personalità di grande esperienza si af ancano a giovani talenti col bisogno di emergere, poiché siamo convinti dell’importanza di uno spazio “aperto” dove idee, pensieri, sentimenti possano realmente “attraversare” gli individui.

No Comments
Comunicati

Profilo Facebook frizzante per Martini Soda

In perfetto stile 2.0, dove la condivisione di informazioni, servizi, utilità diventa elemento fondamentale, Martini Soda anche su Facebook offre molti contenuti interessanti: Wall, Info, Stappa e vinci, Photos, Discussions, Links, Video ed Eventi.

Martini Soda, ha un profilo “frizzante” anche su Facebook: immagini, video e concorsi per vincere i premi messi in palio, come le 500 borse Martini Limited Edition.
Con Stappa e vinci basta cliccare sulla bottiglia per far partire il tappo e scoprire se hai vinto una delle borse firmate Martini.
Wall, proprio come un muro dedicato a tutti coloro che hanno qualcosa da dire, raccoglie i commenti dei già numerosi utenti.
Davvero originale l’album dedicato agli artisti.
In Photos vengono pubblicate le immagini realizzate dall’estro creativo degli utenti come, ad esempio, l’immagine del suggestivo quadro di Botticelli, la nascita di Venere, dove adagiata al centro della conchiglia non troverete la dea dell’Amore ma una bellissima bottiglia di Martini Soda!

Oppure, ancora, c’è chi ha pensato in modo piuttosto originale di mettere una bottiglia di Martini Soda sulla famosa Sedia di Van Gogh e chi, invece, ha immaginato Armstrong passeggiare sul suolo lunare sorseggiando un Martini Soda.

Martini Soda su Facebook

No Comments
Comunicati

Tifone in Vietnam 03/11/09: i Villaggi dei Bambini sotto 2 metri d’acqua

Nonostante il declassamento da tifone ad una depressione tropicale, il tifone Mirinae ha colpito la regione centrale del Vietnam il 3 novembre, lasciando circa 40 morti, 21 dispersi e 45 feriti.

L’associazione Onlus SOS Villaggi dei Bambini è presente in Vietnam fin dai primi anni ’70 con le sue strutture dedicate ad accogliere i bambini rimasti senza genitori, che possono essere adottati a distanza per sostenerli nel loro paese d’origine.

A seguito della tempesta negli scorsi giorni il Villaggio SOS di Nha Trang e quello in costruzione di Quy Nhon, sono rimasti sommersi fino a due metri sotto l’acqua. I bambini accolti nei Villaggi SOS, i collaboratori, le Mamme SOS ed i volontari sono al sicuro, ma siamo ancora in attesa di ulteriori informazioni e per eventuali danni agli edifici.

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e sull’adozione bambini in Vietnam è possibile consultare il sito dell’associazione italiana: www.sositalia.it

———————————————–

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale. In Italia accoglie e lavora con i bambini temporaneamente allontanati dalle famiglie d’origine e nei programmi di prevenzione all’abbandono. Nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero accoglienza e prevenzione. Da sessant’anni la famiglia SOS è presente in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa un milione di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 70.000 bambini. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: www.sositalia.it

No Comments
Comunicati

Diario ecologico in carta riciclata. L’ agenda Made in Italy CIAK

Il diario con elastico in carta riciclata si chiama Ciak Ecò ed è interamente Made in Italy. E’ un diario ecologico che utilizza  carta riciclata di buonissima qualità e pelle ottenuta da scarti di vera pelle. La carta riciclata del libro ecologico è recuperata da scarti non passati alla fase di utilizzo (Pre Consumer Waste). La pelle riciclata della copertina è ottenuta da scarti di pelle e prodotta da un’azienda italiana leader nel settore. L’impiego delle materie prime riciclate dà un grosso contributo al problema ambientale dello smaltimento facendo risparmiare alberi ed energia.

Il diario ecologico in carta e pelle riciclata Ciak Ecò usa anche carta con assenza di acidità libera (acid free), per una più lunga conservazione nel tempo, e carta con basso contenuto di composti clororganici (chlorine free), sostanze notoriamente inquinanti e dannose alla salute dell’uomo. La carta riciclata del diario ecologico è certificata FSC, identifica cioè un prodotto contenente legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Tutta la carta utilizzata per la realizzazione del diario ecologico Ciak Ecò è prodotta utilizzando energia verde ottenenuta da risorse rinnovabili.

Il diario Made in Italy con elastico orizzontale Ciak (www.ciak.fi.it) è un diario di qualità, ha un tocco morbido e un look colorato e accattivante che si differenzia dalle classiche agendine rigide nere e dagli anonimi taccuini. In progetto ci sono anche oltre ai diari anche le agende giornaliere, agende settimanali e diario di viaggio.

No Comments
Comunicati

XIV edizione Roma Gospel Festival,

Hotel Traiano è lieto di ricordare agli appassionati del gospel l’appuntamento con la XIV edizione del Roma Gospel Festival, in arrivo presso l’Auditorium Parco della Musica in occasione del Natale a Roma.

Il festival, sotto la direzione artistica di Mario Ciampà, è diventando un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati del gospel, forma particolare di blues strettamente collegata alla più profonda devozione religiosa.

Si esibiranno i migliori gruppi corali di spiritual e gospel provenienti dagli Stati Uniti, i quali ci faranno vivere, con la loro profonda carica di spiritualità, il Natale a Roma in maniera diversa..

Roma Gospel Festival 2009 si terrà presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, dal 20 al 31 dicembre.

Fonte della notizia: Roma Gospel Festival 2009

Hotel Traiano, albergo 4 stelle situato nel centro storico di Roma, è segnalato dal Romainfoline nella categoria Hotel Roma

No Comments
Comunicati

LE ETA’ DELLA BELLEZZA

Con il passare del tempo si cambia. Cambiamo nelle abitudini, negli interessi, nei gusti, ma il tempo ci cambia inesorabilmente nell’aspetto.

Da un’ indagine americana si registra, infatti,  che l’attenzione che le donne in particolar modo, ma sempre più spesso anche gli uomini, riservano alla cura del proprio corpo esaltando certe caratteristiche piuttosto che altre, attraversa diversi steps a seconda dell’età.

Se per le 20enni il chiodo fisso è il seno, per le 30enni l’occhio cade su pancia e fianchi, mentre dai 45 anni in su tutte le attenzioni sono rivolte al viso. Questi risultati valgono tanto per le donne americane, quanto per le donne italiane.

Con il passare del tempo il nostro corpo invecchia inevitabilmente, le nostre forme un tempo toniche cedono, ma la vera Bellezza, quella unica, autentica ed individuale, rimane intatta dentro di noi. E se il desiderio di sfidare l’invecchiamento e di riportare anche esternamente la Bellezza che contraddistingue ognuno di noi dagli altri c’è e si fa sentire, la Chirurgia Estetica è l’alleata su cui contare!

La Cosmetic Surgery degli Specialisti de LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia Estetica sa che ogni donna attraversa diverse fasi di Bellezza e non propone interventi standardizzati, proprio perché ogni persona è portatrice di una bellezza unica, che la contraddistingue da tutti gli altri. E’ l’approccio della moderna Cosmetic Surgery unito alla comprovata esperienza di ben 40 Chirurghi Plastici Specialisti in Chirurgia Estetica che rende possibile un Percorso Bellezza studiato “su misura” su ogni donna.

LaCLINIQUE® lavora esclusivamente per raggiungere risultati autentici, naturali che esaltino le nostre caratteristiche, aiutandoci ad eliminare quegli inestetismi che tanto odiamo.

No Comments
Comunicati

Vacanze in Hotel all’Argentario: Argentario Hotel Spa Resort

Relax e Tranquillità sono le parole d’ordine per un soggiorno in un Hotel all’Argentario come l’Argentario Hotel Spa Resort, luogo di immenso fascino e straordinaria bellezza che saprà proporre una vacanza unica e piacevole nel suo insieme.

Il Resort Argentario offre la possibilità di raggiungere cittadine di incredibile bellezza : Porto Ercole e Porto Santo Stefano che si ergono sul Monte Argentario, Saturnia, Montemerano e Manciano, sulle colline maremmane, Pitigliano, Sovana e Sorano, nel cuore dell’Area del Tufo, Orbetello noto per la laguna.

L’Hotel & Resort Argentario è uno splendido Hotel ad Orbetello, che propone agli ospiti accoglienza in 66 Junior Suites, contraddistinte in due varietà :Tuscany Junior Suite e Gallery Junior Suite.

Il Resort Argentario si trova in una delle aree più famose ed apprezzate della dell’Italia centrale, la Costa del Mar Tirreno, fra panorami di incredibile incanto.

L’Hotel & Resort Argentario possiede un ristorante chiamato “DAMA DAMA”, elegante ambiente allestito con finti trofei di caccia, tessuti naturali e velluti, per determinare un’atmosfera suggestiva.

Splendido hotel di lusso che si trova sull’Argentario, l’Argentario Spa Resort si presenta come una struttura unica nella sua categoria, in grado di proporre agli amati ospiti l’occasione di vivere una vacanza particolare e ammaliante.

No Comments
Comunicati

Rinfoltimento capelli ? “Capelli Integrati” con oltre 10 anni di successi !

La soluzione “Capelli Integrati” per il rinfoltimento dei capelli che noi proponiamo da oltre 10 anni, con continui aggiornamenti in funzione della ricerca medica, dello sviluppo dei materiali e delle tecnologie medico-estetiche, ci consente oggi di poter offrire nuove garanzie e nuove promozioni.

Chi infatti visita il sito e stampa il coupon, potrà usufruire della promozione in esso riportata (valida sino al 31/12/2009) e, novità assoluta, da oggi usufruire anche della garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”.

Questa garanzia infatti, dopo gli approfonditi ed obbligatori esami “ad-personam” da effettuarsi presso i nostri centri tricologici, in caso di accertato rigetto, permette l’ottenimento del rimborso dell’impianto.

Quindi un ulteriore motivo per affidarsi a chi da oltre dieci anni ridona sicurezza e serenità.

Gabriele Goldoni

Ufficio relazioni col pubblico

New Genesis

[email protected]

No Comments
Comunicati

Cambiare l’arredamento: una tendenza molto diffusa

Che siate single o sposati con figli, arredare o rinnovare l’arredamento della vostra casa può essere non solo un ottimo passatempo, ma anche un modo per rinnovare l’ambiente attorno a voi e soddisfare la voglia di cambiamento.
Anche in tempi di crisi gli italiani non sembrano scoraggiati nella loro voglia di cambiamento. Da un sondaggio effettuato dal portale immobiliare Casa.it in occasione dell’apertura del Salone internazionale del mobile di Milano emerge come quasi il 50% degli interpellati non cambierebbe mai il proprio letto e lo porta con sé in ogni trasloco. Per tutto il resto, la voglia di trasformazione dell’arredo per casa non manca. Solo il 28% degli italiani partecipanti al sondaggio dichiara di non pianificare alcun cambiamento dell’arredamento. E il 27% pianifica il rinnovo dell’arredamento dopo soli 5 anni dall’acquisto della casa, mentre il 45% pianifica di rinnovare casa in tempi più lunghi (il 30% dopo 10 anni, il 15% dopo 20).

Il vero nuovo trend? La cultura del risparmio energetico. Lampadine a basso consumo (un must per il 35% degli intervistati), frigoriferi di classe A, l’attenzione allo spegnere le luci quando si esce da una stanza e l’evitare la funzione stand by degli elettrodomestici sono tutti sintomi del nuovo desiderio degli italiani di rendere le proprie abitazioni più “ecosostenibili”. Tra i desideri meno facilmente realizzabili, troviamo invece il barbecue in giardino, la vasca idromassaggio e la cabina armadio, sogno di tutte le donne.

Se invece non potete permettervi una trasformazione totale, bastano in fondo pochi e sapienti tocchi per ringiovanire il look di casa vostra e dare quel tocco di novità che non guasta mai. Si può infatti decidere di lavorare sull’arredamento mobili soggiorno, come i tessuti. Acquistando tessuti dalle più svariate fantasie, dalle più classiche alle più eccentriche, si possono ricoprire divani, poltrone, innovare tende, tendoni e copriletti a prezzi modici e con un risultato esaltante. Tutto sta nella creatività. Nei negozi di tessuti e nelle bancarelle del mercato si possono trovare davvero tele meravigliose che, se accostate con buon gusto, possono cambiare l’aspetto della propria abitazione. Oltre ai tessuti è possibile anche comprare gadget e nuovi oggetti, come stampe da appendere alle pareti, cornici e foto, nuove lampade e paralumi, nuovi oggetti per la cucina, nuovi armadietti per il bagno e via dicendo.

In fondo per apportare questi piccoli cambiamenti non è necessario spendere una fortuna, ed è importante che l’ambiente in cui viviamo sia sempre arredato con gusto e creatività. Rinnovare vuol dire anche tenere la mente sveglia e attiva. Inoltre è del tutto normale entusiasmarsi per i cambiamenti, proprio come ci piace veder rinnovato l’arredamento delle nostre città, come per esempio l’arredo urbano panchine.

Le soluzioni, in ogni caso, sono davvero molte, vi basterà scorrere un catalogo di arredamento per trovare oggetti adatti allo scopo. E non è detto nemmeno che debbano costare molto, un sacco di aziende hanno deciso di puntare su prezzi contenuti, pur mantenendo design moderni e innovativi.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Marketing Mix Comunicazione

No Comments