Daily Archives

16 Dicembre 2020

Comunicati

Zaini Xd Design, in cosa si caratterizzano ?

Zaini Xd Design, per circolare nei luoghi affollati in sicurezza

Da qualche anno a questa parte, si parla molto degli zaini Xd design. Il noto marchio nord europeo che ha fatto della sicurezza e della sostenibilità il proprio cavallo di battaglia.

Quando infatti parliamo degli zaini Xd Design, in molti potrebbero pensare che si tratti solo di zaini dotati di un particolare design, ma non è così, o meglio non è solo cosi!

Le soluzioni del marchio Xd Design infatti si caratterizzano per tutta una serie di aspetti di rilievo, anche correlati al loro caratteristico design.

In cosa si caratterizzano gli zaini XD Design?

Nello specifico, questi zaini si caratterizzano per essere pensati al fine di impedire o comunque rendere più difficile il taccheggio. Nello specifico infatti rientrano spesso tra le soluzioni più note come zaini antitaccheggio.

Il loro design futuristico nello specifico è appositamente pensato per il perseguimento di questo fine. Come si nota da subito infatti, i modelli di Zaino Xd Design, sono privi di cerniere o tasche apribili alla vista. Lo zaino è infatti strutturato per poter essere aperto con facilità solo quando no è indossato, in quanto le cerniere sono nascoste dietro lo schienale.

A differenza degli zaini di tipo classico, i modelli prodotti da questo marchio, sono strutturati da un unico spazio diviso a comparti, al quale è possibile accedere solo aprendo lo schienale.

Il design, non è l’unico mezzo utilizzato per impedire il taccheggio. I materiali di realizzazione degli zaini Xd design, sono infatti anti taglio o foratura, ciò proprio al fine di impedire l’accesso allo zaino tramite un taglio nella parte posteriore.

Attenzione alla sostenibilità

Un altro aspetto caratterizzante, che riguarda il marchio ed in particolare la sua produzione riguarda la sostenibilità ambientale. Xd Design infatti è uno dei primi marchi di abbigliamento a prestare forte attenzione a temi come la sostenibilità ambientale.

Dalla produzione alla realizzazione del prodotto finale, gli zaini del marchio Xd Design sono frutto di un attento studio volto a limitare l’impatto ambientale che questi prodotti hanno sul pianeta.

L’attenzione in questo senso è tale, che negli ultimi anni la casa, ha messo in produzione una serie di zaini realizzati con una rilevante percentuale di plastica riciclata. Gli zaini in oggetto nella loro etichetta speciale, indicano, quanta plastica è stata riciclata per la realizzazione del singolo zaino.

In conclusione:

In questo breve post, abbiamo parlato dell’innovativo marchio di zaini antitaccheggio Xd Design e di alcuni degli aspetti che li caratterizzano. Soffermandoci a parlare del design come strumento per limitare il taccheggio dei beni all’interno dello zaino e della forte attenzione del marchio alla sostenibilità della propria produzione. In questo senso, abbiamo dunque osservato come acquistare un zaino Xd Design oggi non significa solo avere cura dei propri beni, ma significa anche avere cura dell’impatto ambientale che ha il nostro consumo sul nostro pianeta.

L’interesse verso il riciclo nei prodotti di consumo, è ancora troppo poco. Ma grazie ad aziende più attente come questa, sono sempre di più le ditte che iniziano a muoversi in questo senso, limitando gli sprechi di produzione e abbattendo l’impatto che questa genera sul pianeta.

No Comments
Comunicati

Economia cinese di corsa dopo il Covid. Sorpasso sugli USA entro il 2035

  • By
  • 16 Dicembre 2020

Dalla culla del Covid a leader della ripresa. Il 2020 della Cina è partito nel modo peggiore, ma poi ha preso una piega che quasi tutto il resto del mondo spera di imitare. Pechino è stata capace di gettarsi per prima alle spalle la crisi recessiva dovuta alla pandemia. E adesso la sua economica corre.

Il balzo dell’economia cinese

economia cineseLa Cina ha consolidato il suo ruolo di seconda economia più grande al mondo. Si sta rendendo sempre più autosufficiente, perché le sue dinamiche sono indirizzate in prevalenza da fattori interni, ossia dai consumatori cinesi. Secondo recenti stime, il Pil nominale della Cina supererà quello degli Stati Uniti entro il 2035.

Pechino attira capitali

Inoltre dal punto di vista finanziario, la Cina rappresenta anche il secondo mercato azionario dopo Wall Street. E questo mercato dei capitali ha continuato a funzionare benissimo nonostante l’emergenza Covid-19 e le tensioni geopolitiche. Adesso che c’è una ripresa rapida dell’economia, questo significa anche più opportunità per gli investitori.
L’indice MSCI Chine A Onshore è stato tra i più performanti al mondo quest’anno. Per la prima volta questo indice ha superato una capitalizzazione di 10mila miliardi di dollari. Per dare una idea, l’indice tedesco DAX capitalizza 5 volte di meno.

Oltre a questo quadro positivo, di recente c’è stata la firma del Partnerariato economico regionale (RCEP), ovvero un accordo che riduce le barriere commerciali tra 15 Paesi. Questo  dovrebbe favorire il commercio cinese e creare una maggiore integrazione all’interno della regione dell’est asiatico.

Un posto per investitori di lungo e breve periodo

Ci sono quindi diversi ingredienti che rendono la Cina molto attraente per i capitali. Non soltanto per quelli che assumono strategie di posizione, ma anche per coloro che si limitano al trading intraday. Anche perché ha dei solidi driver di crescita strutturale: l’utilizzo di energie rinnovabili, applicazioni cloud, 5G, e-commerce e intelligenza artificiale. Per questo motivo molti ritengono che gli investitori che non sono esposti alla Cina, rischiano di perdere interessanti opportunità di guadagno.

No Comments