Daily Archives

6 Maggio 2020

Comunicati

Acquisti sicuri anti Coronavirus grazie alle barriere parafiato in plexiglass

Barriera Parafiato in plexiglass

L’emergenza coronavirus Covid-19 ha cambiato anche il modo di tutti gli italiani di fare acquisti, i cosidetti acquisti di prima necessità. Da domani 4 maggio molte attività stanno ripartendo e quindi nasce la domanda: Come possiamo recarci in un negozio senza il terrore di essere contagiati e come possono i commessi, le cassiere, gli operatori proteggersi, allo stesso modo, dal rischio di contrarre il virus? Ecco perchè le attività si stanno equipaggiando e munendo di barriera parafiato in plexiglass, per proteggere sé stessi e la propria clientela.

Ovviamente i parafiato in plexiglass erano disponibili anche prima di questa emergenza ma forse non venivano abbastanza utilizzati e presi in considerazione dalle attività di vario genere e soprattutto dai negozi, mentre ora i pannelli anti Coronavirus sono diventati veramente indispensabili per tutelare il proprio personale, la clientela, ma anche per proteggere la propria attività e quindi il proprio business. Inoltre sono anche un accorgimento molto apprezzato dai clienti che si sentono di poter fare i propri acquisti in maniera più sicura senza essere terrorizzati dalla prospettiva di essere contagiati. Questi pannelli vengono installati per evitare la trasmissione di particelle infettate. E’ sicuramente un dovere sia civico che morale quello per i negozi e per le attività a contatto con il pubblico, fornire protezione, e proprio per questo che gli schermi protettivi in plexiglass da banco, sono facili da applicare su banconi di farmacie, supermercati, banche, negozi, uffici pubblici e tutte le attività a stretto contatto con il pubblico. Pensare al presente si, ma anche al futuro, educare le nostre attività a rapporti più consapevoli con la clientela, ridurre il rischio, queste sono tutte priorità che fanno parte dell’emergenza attuale ma che si rivelano anche buone abitudini da tenere sempre presenti anche nel tempo. Oltre naturalmente alla barriera parafiato in plexiglass e colonnine porta dispenser gel vanno a sommarsi anche i presidi già in uso quali guanti e mascherine obbligatorie. Quindi le attività che vogliono tutelarsi e tutelare dal contagio Covid-19, hanno un’arma in più, proprio grazie ai pannelli parafiato in plexiglass protettivi che possono essere subito acquistati online e realizzati pronti al montaggio, in pochissimi giorni. Per questo l’investimento delle barriere parafiato in plexi è un’ottima opportunità per supermercati, banche, farmacie, negozi, uffici, ecc e non solo nell’era della pandemia coronavirus. I divisori – chiamati anche parafiati – in plexiglass trasparente da 4/5mm sono creati per permettere lo scambio di merce, documenti e denaro tra commercianti e clienti grazie alle feritoie personalizzabili su misura senza il rischio di contagio.

Ovviamente non possono essere considerati la “cura”, vale a dire che si tratta di dispositivi di protezione ovvero, proteggono dalle goccioline trasportate da una persona ad un’altra. Chi sceglie il Made in Italy scegli oggi più che mai qualità e soprattutto certezza, in un periodo così delicato per il nostro Paese, volersi e volerci bene, non è mai stato così importante e significativo! In questo periodo di “incubo protettivo”, optare per la scelta intelligente e consapevole dei pannelli in plexiglass è anche un modo per guardare al futuro e infondere sicurezza sia alla propria attività che alla fiducia che non può venire meno dei propri clienti.

No Comments
Senza categoria

Il bed and breakfast Eliseo a Passoscuro

Il bed and breakfast Eliseo si trova a Passoscuro, località nel comune di Fiumicino poco distante dal litorale romano e a pochi minuti d’auto dal centro di Roma. La struttura è situata in posizione strategica per quanti hanno necessità di raggiungere l’Ospedale Bambin Gesù,  con il quale esiste una convenzione. In tal senso è disponibile anche un comodo servizio navetta del comune di Fiumicino, per il quale è possibile spostarsi dal b&b Eliseo direttamente fino all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

 

Camere accoglienti e appena rimodernate

Questo moderno b&b vanta sia camere singole che doppie, triple e quadruple e dunque perfettamente in grado di ospitare anche famiglie con bambini. Le camere sono appena state ristrutturate e arredate, e vantano bagno privato, Tv a led, wifi gratuito in camera, biancheria, climatizzazione, asciugacapelli e pulizia quotidiana.

È possibile raggiungere direttamente la struttura a bordo della propria auto e sfruttare l’ampio parcheggio a disposizione dei clienti. Nei dintorni vi è dunque il bellissimo litorale romano e le sue spiagge di sabbia, alcune delle quali sono libere mentre altre presentano dei comodi stabilimenti balneari.

 

Prima colazione inclusa nel prezzo

Ai clienti è offerta gratuitamente la prima colazione, che viene servita presso il bar convenzionato che si trova a pochi passi dalla struttura. I signori clienti possono inoltre sfruttare una interessante convenzione con un ristorante del luogo, in cui è possibile mangiare una buona pizza o provare le ricette tipiche romane usufruendo di uno sconto del 15%.

Il b&b Eliseo è la soluzione perfetta sia per vacanze estive che per tutti i periodi dell’anno, così come rappresenta la soluzione migliore per quanti desiderano individuare un hotel vicino Bambin Gesù così da poter raggiungere rapidamente la struttura ospedaliera, distante appena un paio di minuti in auto.

Le recensioni lasciate dagli utenti confermano infine l’elevato standard di qualità dei servizi, pulizia e cordialità offerto dal b&b Eliseo. Per informazioni o prenotazioni è possibile contattare il recapito telefonico 3939264064.

No Comments
Prodotti

Hifi-Prestige a Genova

Hifi-Prestige è uno storico negozio di Genova che si occupa della vendita hi-fi Audio, Home Theatre e Impianti hi-fi delle migliori marche, rivolgendosi nel dare supporto ed offrire soluzioni sia agli utenti meno esperti che per quanti hanno una maggiore conoscenza del settore. Un punto di riferimento dunque, sia fisico che online grazie alla possibilità di acquistare direttamente sul sito, sia per quanti hanno bisogno di una mano nell’acquistare un prodotto mirato in base ai propri desideri e necessità che per quanti conoscono già discretamente i prodotti Hifi o quelli del mondo Home Entertainment.

I marchi proposti sono tantissimi e tutti tra i più importanti del settore, come Mcintosh, Wharfedale e Marantz, per citarne alcuni. Lo showroom è anch’esso importante in quanto inserito in un contesto davvero particolare: il palazzo storico che ospita il punto vendita di Hifi-Prestige infatti, è stato dichiarato  Patrimonio Mondiale dell’Umanità, un ambiente unico che consente a musica arte e storia di coniugarsi ed impreziosire  ogni angolo, regalando emozioni particolari al visitatore.

Hifi-Prestige è costantemente impegnata nella ricerca della qualità e della perfezione del suono, per questo propone soltanto i prodotti delle migliori marche i quali garantiscono tecnologie più avanzate ed una resa audio decisamente più fedele ed in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti. Il negozio offre inoltre sconti che raggiungono anche il 60% rispetto ai prezzi di listino, oltre ad un servizio di assistenza che garantisce ad ogni cliente massima attenzione fornendo informazioni e supporto ad ogni tipo di richiesta o dubbio.

Tutti  i prodotti proposti sono coperti dalla garanzia ufficiale italiana, che va da 1 a 5 anni in base al produttore, e usufruiscono al tempo stesso della garanzia Hi-fi Prestige “Soddisfatti o rimborsati” per la quale è possibile, in caso di acquisto non soddisfacente, restituire il prodotto entro 10 giorni dal ricevimento ottenendo il rimborso totale.

No Comments
Società

Visura catastale. A cosa serve e come richiederla

La visura catastale è un documento rilasciato dall’Agenzia delle entrate della Repubblica Italiana che riporta i dati tecnici e identificativi di terreni e fabbricati registrati presso il Catasto, l’archivio ufficiale di tutti i beni immobili presenti sul territorio nazionale.

Tutte le informazioni che si trovano in una visura catastale sono pubbliche e chiunque può avere accesso ai dati, naturalmente nel rispetto delle norme previste per legge. L’unica limitazione riguarda le planimetrie la cui consultazione è riservata solo a coloro che hanno diritto sull’immobile o alle persone delegate.

TIPI DI VISURA

Quando si richiede una visura catastale possono essere effettuate diverse tipologie di ricerche, in base alle informazioni che si hanno a disposizione:

– Immobile, quando siamo a conoscenza dei dati identificativi;
– Soggetto: quando siamo a conoscenza dei proprietari del bene;
– Partita: oramai in disuso, è un numero che identifica l’insieme di immobili su cui vantano contemporaneamente diritti, in un determinato periodo, i medesimi soggetti (ditta catastale).

Per quanto riguarda il periodo di riferimento, la visura può essere:

– Attuale: se vogliamo una visura riferita alla situazione catastale attuale;
– Storica: se vogliamo un elenco di tutte le situazioni relative al periodo richiesto compresa l’attuale; ad esempio se vogliamo conoscere i proprietari in un determinato anno o cosa è accaduto sull’immobile (passaggi notarili, cambi di reddito etc.).

COME LEGGERE UNA VISURA CATASTALE

Quella che segue è una spiegazione schematica dei dati contenuti in una visura catastale:

– Tipologia di visura: Viene indicata la tipologia di visura catastale richiesta (Visura per immobile o Visura per soggetto) e la data di aggiornamento dei servizi informatizzati del catasto.
– Dati della richiesta: In tale campo si individua il nominativo ricercato, riportando l’indicazione dell’estensione della ricerca (catasto terreni o catasto urbano) e la provincia di riferimento.

Nel caso del CATASTO URBANO le informazioni sono le seguenti:

– Soggetto individuato: Riporta l’anagrafica completa del soggetto individuato, così come registrata presso l’Agenzia delle Entrate.
– Indicazione unità immobiliari: Viene indicato il Comune in cui si trovano le unità immobiliari ed il relativo codice catastale di riferimento.
– Dati identificativi: Sono i dati che permettono di individuare con certezza le unità immobiliari in carico al soggetto (Sezione urbana, Foglio, Particella, Subalterno).
– Dati classamento: Sono l’insieme dei dati che permettono di ottenere la relativa rendita dell’unità immobiliare (Zona Censuaria, Micro zona, Categoria, Classe, Consistenza, Rendita).
– Altre informazioni: Vengono indicate informazioni aggiuntive relative all’unità immobiliare. Tali informazioni possono non essere presenti per le unità accampionate prima dell’entrata in vigore del DPR 138/98 (Indirizzo, Dati derivanti da, Annotazioni).
– Totale: Riporta la sintesi del numero dei vani, della consistenza e della Rendita totale delle unità immobiliari inerenti ad ogni gruppo di unità immobiliari.
– Intestazione: Sono indicate tutte le persone fisiche e giuridiche che godono dei diritti sugli immobili rilevati (Dati Anagrafici, Codice Fiscale, Diritti e Oneri Reali, Dati derivanti da).

Per quanto riguarda il CATASTO TERRENI, le informazioni sono le seguenti:

– Dati identificativi: Sono i dati che permettono di individuare i terreni in carico al soggetto (Foglio, Particella, Subalterno).
– Dati classamento: Qualità, Classe, Superficie, Reddito.
– Altre informazioni: Vengono indicate informazioni aggiuntive quali l’anno ed il numero dell’ultimo frazionamento che ha interessato il terreno in carico al soggetto.

A COSA SERVE LA VISURA CATASTALE

La visura catastale consente ai soggetti privati e giuridici di reperire i dati catastali di immobili, terreni e fabbricati appartenenti a altre persone fisiche e giuridiche, ma la sua utilità è prevalentemente informativa. I dati contenuti nella visura catastale non hanno infatti valenza legale, in quanto il catasto è definito un ente non probatorio. I dati contenuti possono perciò non rispecchiare la realtà dei fatti, per esempio gli intestatari di un immobile possono non essere corretti, oppure variare nel tempo.

Per i motivi sopracitati, se si vuole far valere un qualche diritto reale su un immobile, terreno o fabbricato, è necessario recuperare un titolo di proprietà presso la Conservatoria dei registri immobiliare del territorio in cui si trova il bene. Tale documento può essere comunque ottenuto rivolgendosi al pubblico ufficiale che ha stipulato lo stesso atto, oppure, nel caso in cui il notaio non eserciti più la professione, recandosi presso l’archivio notarile competente per territorio.

Le visure catastali sono utili per diverse finalità:

– ricavare i dati necessari per compilazione Modello Unico o Modello 730,
– rilevare rendita catastale e superficie per il pagamento di tributi,
– come documento da allegare alla richiesta di allacciamento utenze,
– come documento da allegare alle pratiche di compravendita immobili, richieste di mutuo o pratiche di successione,
– per controllare la propria posizione presso il Catasto.

COME RICHIEDERE LA VISURA CATASTALE

Ci sono diverse modalità attraverso cui si può ottenere la visura catastale di un immobile:

– Presso gli uffici provinciali dell’Agenzia delle Entrate. Occorre compilare un apposito modulo che è possibile trovare online sul sito dell’Agenzia delle Entrate;
– Online attraverso il servizio Consultazione personale del sito dell’Agenzia delle Entrate;
– Tramite lo Sportello Amico di Poste Italiane. Il servizio è disponibile presso tutti gli uffici postali che espongono il logo Sportello Amico. Per la richiesta della visura catastale occorre compilare sempre l’apposito modulo.

Il Geometra La Placa offre la sua consulenza a Milano e Provincia sulle seguenti materie Prevenzione incendio, Sicurezza sul lavoro e Consulenza tecnica.

No Comments
Rimedi Naturali

Cannabis light. Che cos’è? Facciamo chiarezza sul cbd

Che cos”è la cannabis light? Il CBD ti fa sballare? Quali sono i vantaggi effettivi? Ecco tutto ciò che devi sapere sul prodotto che improvvisamente è ovunque.

Non c’è dubbio che il CBD sia il vivace prodotto per il benessere del momento. Se vivi in ​​uno stato in cui è attualmente legale, potresti pensare che il CBD sia passato dall’essere praticamente ovunque in una volta. Le caffetterie vendono latte in polvere al CBD, le spa offrono trattamenti per il viso con cannabis light, le aziende di bellezza si stanno affrettando a rilasciare lozioni con oli di CBD o di canapa nelle loro formule. E tutti, dal tuo collega ansioso al tuo papà affetto da artrite, iniziano a voler sapere come comprare marijuana online legale.

Ma anche se si sta infiltrando praticamente in ogni angolo del mondo del benessere. Molte persone trovano ancora un po ‘confuso il CBD, specialmente quando si tratta di capire il modo giusto di usarlo e come assicurarsi che le cose stai comprando è in realtà legittimo. Di seguito, abbiamo chiesto agli esperti di rispondere alle domande più urgenti sul CBD.

cannabis light CBD

OK, prima le cose. Che cos’è il CBD?

Il CBD, abbreviazione di cannabidiolo, è un composto chimico della pianta Cannabid sativa, che è anche noto come marijuana o aiuto, secondo la National Library of Medicine degli Stati Uniti .

È una sostanza presente in natura che viene utilizzata in prodotti come oli e eduli per dare una sensazione di relax e calma. A differenza di suo cugino, delta-9-tetraidrocannabinolo (THC), che è il principale ingrediente attivo della marijuana, il CBD non è psicoattivo.

Effetti della cannabis light

No. La pianta di cannabis è composta da due attori principali: CBD e THC. “Il CBD è la porzione non psicoattiva della pianta, quindi ciò significa che non avrai effetti come l’euforia”, afferma Junella Chin, DO, un medico osteopatico e un esperto di cannabis medica per la cannabisMD . “Non ti sentirai sedato o alterato in alcun modo.”

Ci sono due possibili eccezioni a questo. Il primo è che alcune persone, per ragioni sconosciute, reagiscono in modo diverso al CBD. Secondo il Dr. Chin, circa il 5% delle persone afferma di sentirsi alterato dopo aver assunto il CBD. “Di solito sono le stesse persone che hanno effetti collaterali da Advil o Tylenol”, dice. Non sai mai come il tuo corpo reagirà a qualsiasi nuovo integratore, quindi quando prendi il CBD per la prima volta, fallo in sicurezza sotto controllo.

È anche fondamentale acquistare CBD testato da terze parti per la garanzia della qualità (ne parleremo più avanti). Poiché la FDA non regola il CBD, è possibile acquistare un prodotto più o meno potente di quanto pubblicizzato o che contenga anche piccole quantità di THC.

Da dove viene la canapa?

Probabilmente hai sentito i termini cannabis, marijuana e canapa lanciati in relazione al CBD. La pianta Cannabis sativa ha due specie primarie, la canapa e la marijuana. Entrambi contengono CBD, ma c’è una percentuale molto più alta di canapa, che ha anche livelli molto bassi (meno dello 0,3%) di THC rispetto alla marijuana.

Quando le persone parlano di olio di canapa, si riferiscono all’olio estratto dai semi della pianta di canapa. Non ci sono cannabinoidi – CBD o THC – nell’olio di canapa. Questo ingrediente è ricco di grassi sani e appare spesso nei prodotti di bellezza per i suoi benefici idratanti.

Quali sono i benefici per la salute del CBD?

L’unico farmaco CBD attualmente approvato dalla FDA è Epidiolex, che l’agenzia ha approvato lo scorso anno per il trattamento di alcuni tipi di epilessia. Ma molte persone giurano che il CBD ha aiutato con una serie di altre condizioni di salute , tra cui mal di schiena, artrosi, persino il cancro.

“La mia pratica prevede che i pazienti che camminano ogni giorno chiedano del CBD”, afferma Houman Danesh, MD, direttore della gestione del dolore integrativo per il Mount Sinai Hospital di New York City. Ma mentre ci sono molte prove aneddotiche, dice, “è ancora molto difficile dire” quali sono i benefici reali dovuti a una grave mancanza di ricerca.

“In questo momento, hai solo farmacie che cercano di dare una sorta di senso a ciò e dire:” Sì, funziona per questo “”, dice, “ma non è così che viene praticata la medicina, dovrebbe essere basata su prove e non ci sono molte prove a sostegno di queste affermazioni “.

Potrebbe interessarti anche: Marijuana Legale: le infiorescenze di canapa

No Comments
News

Giovedì 7 e martedì 12 maggio doppio appuntamento con “Out of the Box – webinar per pensieri nuovi”

Continuano gli appuntamenti digitali con “Out of the Box. Ciclo di webinar per pensieri nuovi”, la rassegna a partecipazione libera organizzata dall’istituto paritario iSchool di Bergamo per rispondere alla sfida a cui in questo momento la scuola è chiamata: insegnare ai tempi di Covid 19, facendo crescere le nuove generazioni con una didattica del tutto diversa rispetto a qualsiasi modello precedentemente conosciuto e sperimentato.

Giovedì 7 e martedì 12 maggio, dalle 10 alle 11, in programma due webinar di particolare interesse per gli studenti delle classi quinte della secondaria di secondo grado, ma comunque aperti a tutti, genitori, docenti, curiosi e studiosi.

Nel primo webinar si parlerà della gestione dell’ansia che provoca l’esame di maturità soprattutto quest’anno con tutti i dubbi e le incertezze legate al virus. La formatrice e insegnante di yoga formata presso l’Institut Français de Yoga di Parigi Antonella Profeta, in dialogo con la docente di comunicazione di iSchool Chiara Resenterra, fornirà degli strumenti da sperimentare e utilizzare di fronte alla necessità di calmare le proprie preoccupazioni. Martedì 12 saranno scienza e innovazione tecnologica le protagoniste del webinar “Da Leonardo all’intelligenza artificiale: come proteggere le invenzioni e farne un patrimonio per il nostro Paese”, a cura di Andrea Delbarba, ricercatore in ambito biotecnologico ed esperto in proprietà industriale e intellettuale. Durante il seminario digitale, moderato dalla docente di scienze naturali di iSchool Paola Tallarico, si ripercorreranno brevemente le più grandi invenzioni di tutti i tempi, fino ad arrivare alle invenzioni biotecnologiche e all’intelligenza artificiale. Inoltre, verranno spiegate le principali strategie per difendere una nuova invenzione ed evitare che venga riprodotta ed utilizzata danneggiando l’inventore.

Per accedere al programma e ai webinar, visitare la sezione “esperienze” del sito high.ischool.bg.it

No Comments