Plebiscito apre al centro di Roma rivendita di prodotti alimentari Made in Italy

Plebiscito apre al centro di Roma rivendita prodotti alimentari Made in Italy Un nuovo importante supermercato di prodotti tipici italiani si aprirà tra le mura dello storico Palazzo Doria Pamphilj di Roma, vicino alla centrale Piazza Venezia, all’inizio di dicembre, secondo un’anteprima della guida leader dei ristoranti Puntarella Rossa . La…

Continua a leggere

Promozione cartucce Prink: Black Friday ricevi buoni sconto su cartucce e toner

Il Black Friday arriva anche da Prink: da lunedì 25 novembre fino a lunedì 2 dicembre incluso tutti i clienti che effettueranno un doppio acquisto di cartucce, toner o nastri TTR Prink riceveranno dei buoni sconto da 5 € utilizzabili fino al 25 aprile 2020. Il Black Friday è il…

Continua a leggere

Investimenti e progetti di CDP: ne parla l’AD e DG Fabrizio Palermo al “Corriere della Sera”

L’AD e DG di Cassa Depositi e Prestiti Fabrizio Palermo a “L’Economia” del “Corriere della Sera”: “Il 2019 è un anno record sia per i risultati raggiunti sia per la rilevanza delle iniziative e dei progetti lanciati”. Fabrizio Palermo al “Corriere della Sera”: al lavoro per sostenere imprese, infrastrutture ed…

Continua a leggere

I principali obblighi per il datore di lavoro in materia di sicurezza sul lavoro

La recente normativa in materia di sicurezza sul lavoro impone che ciascun datore di lavoro provveda a garantire all’interno della propria azienda adeguati standard di sicurezza affinché tutti i lavoratori possano svolgere la propria attività senza che si verifichino infortuni e/o malattie professionali. Quali sono i principali adempimenti cui un…

Continua a leggere

Centro Universitario Sportivo Italiano: per la prima volta un bergamasco nel consiglio nazionale

Per la prima volta un bergamasco nell’organo di governo dello sport universitario: Claudio Bertoletti, Presidente del Cus Bergamo, è stato eletto nel consiglio nazionale del CUSI quale rappresentante delle Università statali del nord ovest, durante la assemblea dei Cus italiani, tenutasi a Roma nel salone d’onore del CONI. Il CUSI,…

Continua a leggere

Specializzazione e competenza: la risposta dei commercialisti all’incertezza dell’economia

Incertezza e nuove sfide. È questo lo scenario delineato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo durante l’Assemblea Generale degli iscritti tenutasi questa mattina presso il Collegio Vescovile di S. Alessandro a Bergamo. La presidente, Dott.ssa Simona Bonomelli, nella relazione di apertura, ha sottolineato come, secondo quanto…

Continua a leggere

I tappeti moderni fanno largo al design degli artisti

Il Medio Oriente ha da sempre esercitato un forte fascino sulla popolazione occidentale. Sopratutto per quanto riguarda le sue varie forme d’arte. Dipinti, opere di calligrafia, sete e tessuti sono tra le merci che fin dai tempi antichi hanno abbandonato le terre natie per giungere in Europa e abbellire qualche…

Continua a leggere

Eliminazione della violenza contro le donne: «C’è bisogno di cultura oltre che di cura e riabilitazione». È l’appello di AAF – Associazione Aiuto Famiglia in occasione del 25 novembre

La giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, fissata dalle Nazioni Unite ogni 25 novembre, riaccende i riflettori su una piaga che flagella l’Italia, da nord a sud, senza distinzione: le donne continuano a essere vittime degli uomini. Le statistiche in questo senso non sono rincuoranti: mentre si…

Continua a leggere