Monthly Archives

Settembre 2018

Comunicati

Italiani tradizionalisti, incoerenti, ma curiosi: a That’s Mobility i risultati dell’indagine Presa in pieno! Gli italiani e le colonnine di ricarica

Il dato di maggior rilievo che emerge dall’indagine è che gli italiani (60,5%) non passano all’auto elettrica perché pensano che sia difficile fare rifornimento e quindi la paura di restare senza energia è il secondo motivo deterrente (57,5%). Se aggiungiamo che il 60% delle donne vorrebbe poter fare la ricarica dal benzinaio risulta chiaro che prima di tutto c’è un gran bisogno d’informazione. Questi sono solo alcuni dei risultati scaturiti dal sondaggio “Presa in pieno!”, i cui risultati completi e le soluzioni ai problemi evidenziati verranno affrontati a That’s Mobility, in programma a Milano il 25 e 26 settembre.

Milano, 11 settembre 2018 – Il Global EV Outlook 2018 pubblicato dalla IEA non considera l’Italia tra i primi 20 mercati al mondo per immatricolazioni di veicoli elettrici o per infrastrutture di ricarica. Il settore è in espansione anche nel nostro Paese e ogni giorno sono annunciate nuove iniziative; sembra però mancare una svolta decisiva. Come convincere gli italiani a salire a bordo?

Nasce da questa domanda l’inchiesta Presa in pieno! Gli italiani alle prese con le colonnine di ricarica. Ideata e condotta da Nuova Energia in collaborazione con That’s Mobility, tra il 9 luglio e l’8 agosto ha coinvolto oltre 1.000 soggetti al di sopra dei 18 anni. L’inchiesta ha interessato l’intero territorio nazionale, con una segmentazione delle risposte in base a sesso, età, posizione lavorativa e area geografica. Tutt’altro che scontati i risultati.

Nella scelta di una nuova auto il tipo di alimentazione risulta essere il primo fattore (28,7 per cento delle risposte) e sopravanza il prezzo (27,2 per cento). Potenza e velocità “scompaiono” (solo il 4 per cento); anche linea ed estetica sembrano avere un peso marginale. Si afferma, invece, la sicurezza (12,9 per cento). Infine, un italiano su dieci ha dichiarato: “Non comprerei più un’auto di proprietà!”.

Punti deboli dell’alimentazione elettrica rispetto alle tradizionali? Immaginandosi alla guida di una e-car (e potendo dare più di una risposta) il 61 per cento del campione ha optato per la “difficoltà di fare rifornimento”; il 58 per cento per il rischio di “rimanere senza carica”.

In generale, gli italiani mostrano una conoscenza e una consapevolezza ancora molto superficiali, come confermano le risposte su autonomia, costi e durata della ricarica. Peraltro, non emerge una maggiore apertura da parte della generazione Millenial. Anzi…

Tra i suggerimenti per favorire la diffusione della e-mobility (si potevano dare fino a un massimo di tre risposte) ha prevalso “l’offerta di incentivi economici sull’acquisto del mezzo”, distaccando di poco l’obbligo di “installare colonnine nei distributori di benzina esistenti” e di “installare le colonnine nei parcheggi di tutti i supermercati”.

Il dato è molto interessante: il consumatore non sembra ancora pronto a un cambio di mentalità e vuole continuare a comportarsi come alla guida di un’auto tradizionale. Tanto è vero che una significativa percentuale (un’intervista su quattro) lamenta nel fare il pieno la “mancanza di una alternativa al self service”!

Un’analisi più approfondita delle risposte ha rivelato numerosi casi di incoerenza. Ad esempio soggetti che vorrebbero incentivi all’acquisto, ma non considerano il prezzo una barriera; che chiedono tariffe agevolate sul kWh, ma sono convinti che già oggi si possa fare un pieno con pochi euro; che pensano di poter fare il tragitto Milano-Roma senza alcuna sosta, ma vedono nella scarsa autonomia il maggior problema delle e-car.

Serve dunque tanta, tanta informazione in più. L’indagine, in particolare, suggerisce di “lavorare” sulle colonnine di ricarica cercando di renderle un oggetto più a portata di mano del consumatore (non solo in termini di diffusione sul territorio).

Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia commenta: “Gli spunti dell’indagine condotta da Nuova Energia aprono a infinite opportunità. L’occasione offerta dalla manifestazione consente di rispondere alle perplessità espresse dagli italiani, soprattutto in termini di difficoltà di fare rifornimento e disponibilità di punti di ricarica per auto elettriche in condominio e nelle aree urbane ed extraurbane. A That’s Mobility verranno presentate le iniziative degli operatori in grado di soddisfare la richiesta, e che porteranno nel prossimo futuro all’installazione di migliaia di colonnine di ricarica su tutto il territorio nazionale.”

Tutti i risultati e le opportunità di mercato saranno presentati il prossimo 26 settembre, alle ore 16.30, nel corso di THAT’S MOBILITY, il nuovo evento dedicato alla mobilità elettrica che si svolge il 25 e 26 settembre 2018 presso il MICO Milano Congressi, Gate 14-15, Via Gattamelata, 5. Ingresso gratuito previa pre-registrazione su https://www.thatsmobility.it/it-it/thats_mobility.html.

No Comments
News

Decorare la cameretta con adesivi murali di animali per bimbi

 

Siete in attesa della nascita di vostro figlio e non sapete come arredare la sua cameretta? Avete già un figlio ma la sua cameretta non si adatta più alla sua età e state pensando di sostituirla? La soluzione ideale per entrambe le situazioni è data dagli adesivi murali per bimbi. Gli adesivi murali animali per bimbi sono la soluzione ideale per chi vuole cambiare decorazioni nelle camere da letto con frequenza, investendo poche decine di euro e soprattutto senza rovinare le pareti con solventi, chiodi e altro. Inoltre la facilità di applicazione degli stickers da parete permette davvero di risparmiare tempo, e di avere  nel giro di qualche ora la nuova stanza completamente rimodernata.

Gli adesivi murali per bimbi sono l’ideale nei primi anni di crescita in quanto permettono di trovare le decorazioni ideale per ogni periodo, grazie alla molteplicità di ambientazioni e sottocategorie di cui si compone la categoria degli adesivi murali per bimbi. La maggior parte delle raffigurazioni degli stickers murali per bimbi sono particolarmente neutre, il che le rende adatte sia ai bambini che alle bambine.

Gli adesivi murali animali per bimbi versatili e colorati

Gli adesivi murali animali per bimbi sono gli adesivi che meglio si prestano ad essere utilizzati per la decorazione di camere e camerette di bambini e bambine. Versatili ad ogni cameretta e situazione gli adesivi murali con animali per bambini sono molto colorati, perfetti per donare un tocco di originalità e giocosità alle camerette dei vostri bambini.

Se gli adesivi murali animali per bimbi vanno bene per qualsiasi età all’interno della categoria ci sono delle differenze sulle modalità di rappresentazione degli animali. Alcuni adesivi murali animali per bimbi raffiguranti orsetti, alcune giraffe ed elefantini sono più adatti a decorare camerette di neonati. Le modalità con cui vengono raffigurati li rendono molto più infantili.

Gli altri stickers murali di animali raffiguranti dinosauri, gufi, uccellini e farfalline oltre che essere più adatti ai bambini più grandi sono anche facilmente adattabili sia in camerette per bambine che per bambini.

Questi adesivi murali per bimbi sono molto pratici e possono essere applicati non solo sulle superfici in muratura ma anche su quelle di legno, di vetro e di plastica.

 

Come valorizzare gli adesivi murali con animali per bimbi con altri stickers

È possibile valorizzare ulteriormente le pareti delle camerette, già precedentemente decorati, con degli adesivi murali animali per bimbi, grazie all’applicazione di altri stickers murali, raffiguranti paesaggi, alberi, fiori, o frasi personalizzabili ad effetto.

La possibilità di creare a proprio piacimento delle composizioni rende gli adesivi murali uno strumento davvero molto interessante a cui è difficile farne a meno.

La facilità con cui gli adesivi murali per bimbi possono essere staccati e nuovamente riutilizzati, li rende perfetti per creare ambientazioni nuove e divertenti.

Di particolare efficacia ed effetto vi sono gli adesivi murali animali per bimbi effetto lavagna. Questo permette di creare uno spazio sulla parete o su un armadio in cui i bambini possono sbizzarrirsi con gessetti colorati, senza sporcare o rovinare il muro della cameretta.

 

 

No Comments
Etica e Società Salute e Benessere

Sempre più Belli Grazie a Centri Estetici Sempre più Tecnologici

In italia sono presenti moltissimi centri estetici dalle grandi città ai paesi più piccoli come l’ estetista Poggibonsi un centro all’avanguardia che propone trattamenti estetici avanzati.
La cultura della cura del corpo negli ultimi decenni ha conosciuto una crescita costante che ha retto anche alla diminuzione dei consumi provocata dalla crisi.
A contribuire alla crescita dei centri estetici ci sono l’introduzione di nuovi trattamenti estetici che di fatto hanno offerto risultati sorprendenti rispetto a quelli che erano i classici servizi estetici di base come la depilazione e la cura di mani e piedi.
La costante ricerca supportata dai progressi della tecnologia e finanziata da importanti società internazionali ha permesso di commercializzare trattamenti estetici che fino a pochi anni fa erano appannaggio di poche persone come personaggi del mondo dello spettacolo o persone ricche da poter permettersi di pagare cifre molto elevate.
Tra i trattamenti estetici avanzati più importanti di cui oggi si può usufruire nei centri estetici a prezzi economici rispetto a quelli del passato ci sono sicuramente quelli che riguardano la cura della pelle.
Creme realizzate con elementi innovativi le cui proprietà sono state scoperte grazie a ricerche internazionali all’avanguardia oggi non solo migliorano la qualità della pelle rendendola più compatta e luminosa ma attenuano i segni del tempo in modo quasi miracoloso ed in alcuni casi riescano a curare inestetismi e macchie della pelle per le quali prima esisteva solo la possibilità di coprire con prodotti cosmetici coprenti.
Alcuni di questi trattamenti necessitano di apparecchiature molto costose che per mezzo di tecnologie come il laser che riesce a curare la pelle in modo profondo dove non era possibile arrivare con un semplice massaggio o con un qualsiasi prodotto.
Anche per quanto riguarda la depilazione i nuovi trattamenti estetici riescono a dare risultati sorprendenti rispetto al classico metodo delle cerette e degli strappi, oggi grazie all’introduzione di macchinari laser realizzati da multinazionali dell’estetica di livello internazionale molti centri estetici possono fornire trattamenti di depilazione definitiva che risolvono in modo permanente uno dei problemi estetici più sentiti dalle donne.
L’introduzione della tecnologia laser e a luce pulsata offre una soluzione sicura e permanente che permette alle donne di risparmiare non solo tempo e denaro ma anche di sottoporre la pelle agli arrossamenti e al pericolo delle vene in superficie che le continue cerette e strappi potevano provocare in alcuni soggetti con la pelle delicata e fine.
Queste sono solo alcune delle soluzioni estetiche innovative che oggi possano trovare nei migliori centri estetici, oltre a questi esiste una classe di servizi e trattamenti sempre più apprezzati come i massaggi rilassanti effettuati in ambienti rilassanti con aromi e musiche che aiutino la mente a rilassarsi e ritrovare quell’equilibrio necessario per completare e rendere duraturi gli effetti dei trattamenti estetici del corpo.

No Comments
Senza categoria

Per i tuoi pneumatici scegli Giomax!

Gli pneumatici: evoluzione e capire quando cambiarli

Negli ultimi anni anche gli pneumatici si sono evoluti tanto da arrivare a realizzare e commercializzare, per esempio, pneumatici che possono resistere per decine e decine di chilometri totalmente sgonfi a causa di una foratura. Ogni vettura di nuova produzione è dotata di tantissimi congegni elettronici che hanno contribuito a rendere molto più sicura la nostra automobile (ABS – ESP), ma che senza l’aiuto di buoni pneumatici perderebbero la loro efficacia. Alcuni studi dimostrano che la differenza di frenata varia a secondo degli pneumatici installati: gomme usurate possono ritardare la frenata di circa 20 metri!Questo dimostra quanto sia efficace avere e mantenere pneumatici in buone condizioni. E’ importante seguire le indicazioni degli pneumatici riportati sul libretto dell’auto, dalla pressione alla marca.

Per capire se è arrivata l’ora di cambiare le gomme alla nostra auto bisogna controllarle con cura per capire il loro stato d’usura. Uno pneumatico potrebbe avere un’età effettiva di soli 3 anni, ma dimostrare già segni di invecchiamento come crepe sui fianchi o bolle d’aria. Questi segni dovrebbero subito indirizzarci verso un gommista per la sostituzione. E ricordatevi che anche le gomme montate su un veicolo sempre fermo invecchiano, anzi, lo fanno più precocemente

Affidati a dei professionisti: rivolgiti a Giomax!

Stai cercando un’azienda leader nel settore della vendita di pneumatici, cerchi in lega, accessori e ricambi delle migliori marche e per qualsiasi settore? Giomax è il più fornito gommista di Parma, con un’offerta di pneumatici per ogni esigenza di guida: auto, moto, scooter, suv e furgoni. Giomax ha a sua disposizione uno staff preparato ad ogni evenienza, capace di rivolgere al cliente, ogni giorno, servizi di alta qualità, senza mai venir meno al giusto rapporto qualità-prezzo. Se vuoi guidare il tuo mezzo in tutta sicurezza affidati a Giomax e a Giovanni Spotti e Massimino Tenca, proprietari di questo gommista a Parma, che monitorano l’esecuzione di tutti gli interventi assicurando massima cura dei dettagli. Giomax si trova a Parma, in Via Doberdò 5/A. Se vuoi saperne di più chiama subito al numero di telefono 0521771795.

No Comments
Salute e Benessere

7 cose da sapere prima della tua prima seduta dallo psicologo

Non sarà facile, ma ricorda che ne vale sempre e assolutamente la pena.

La psicologa di Saronno, la Dottoressa Nadia Maria Pia Recupero ci accompagna in un viaggio alla scoperta dei passaggi da fare prima di accingersi alla prima seduta con lo psicologo.

Ogni terapeuta è diverso, ogni paziente è diverso. Tantissime e differenti saranno le motivazioni che, dopo vari ripensamenti, ti avranno portato a scegliere che la soluzione migliore per uscire dal tuo momento di stallo è l’aiuto di uno psicologo. Ma come tantissime altre persone ti starai chiedendo come prepararti a questa esperienza totalmente nuova.

Ecco allora alcune linee guida generali che la psicologa di Saronno Nadia Maria Pia Recupero e tutti gli psicologi sostengono potrebbero rendere più efficaci le sedute di terapia.

  1. Non scegliere necessariamente uno psicologo che ti è stato consigliato da qualcuno

È bello che qualcuno si interessi del tuo stato di salute, che tua madre o una tua amica ti suggeriscano lo psicologo con il quale si sono trovate bene, ma è specializzato in ciò che stai cercando di risolvere? Il terapeuta deve essere adatto alle tue necessità, quindi prenditi il ​​tuo tempo guardando potenziali terapeuti prima di fissare un appuntamento. Fai una buona ricerca e stila una lista.

  1. Prima di fissare un appuntamento, chiedi una consulenza telefonica gratuita.

La maggior parte dei terapisti offrirà consulenze telefoniche iniziali gratuite a nuovi pazienti. Approfitta di questo e fai tutte le domande preliminari di cui necessiti: la modalità di terapia, l’approccio in cui sono specializzati… Il terapista che saprà trasmetterti serenità e professionalità al telefono potrebbe essere quello con il quale riuscirai ad aprirti maggiormente in seduta.

  1. Chiedi al tuo terapeuta quali potrebbero essere i progressi e quanto spesso dovresti fare il check di valutazione degli stessi

Quando inizi le sedute con il tuo terapeuta, chiedi sin da subito come fare per tenere nota dei tuoi progressi. Poi di tanto in tanto fai un check con il terapeuta. Prendi nota di come ti senti e di eventuali cambiamenti, poi chiedi al tuo terapeuta se nota qualcosa di diverso, dato che la maggior parte delle volte non siamo in grado di vedere i cambiamenti in noi stessi.

  1. Aspettati di sentirti a disagio qualche volta

Capiterà che a volte ti sentirai davvero entusiasta di andare in terapia e dei progressi che stai facendo, altre volte ti chiederai perché mai hai avuto questa magnifica idea… Tutto fa parte del processo che ha, come ultimo obiettivo, quello di portarti verso un territorio di completa tranquillità e benessere.

  1. Non è sempre necessario entrare in ogni sessione con qualcosa di importante da discutere.

A volte entrare in sessione terapeutica a mente vuota, apparentemente senza nulla da discutere, porta verso grandi scoperte di sé stessi.

Dottoressa Nadia Maria Pia Recupero, la tua psicologa a Saronno

Specializzata in terapia centrata sulla persona, la psicologa di Saronno sarà al tuo fianco per aiutarti a superare un periodo di difficoltà della tua vita, a riprendere il contatto con te stesso, con la tua autenticità, sentimenti e valori, portandoti ad accettarti per quello che sei.

La Psicoterapia Centrata sulla Persona riconosce nel cliente, non paziente, una persona che è in posizione egualitaria nei confronti del terapeuta. Il fuoco dell’attenzione è centrato sulla dimensione esistenziale del rapporto che si instaura dunque tra cliente e terapeuta stesso. Ed è proprio l’intensità della qualità del rapporto che permette alle persone di svilupparsi, evolversi, risolvere problemi, esprimere al massimo le proprie potenzialità, crescere. Il terapeuta si considera collaboratore e compagno che cresce insieme al cliente in un processo di incontro da-persona-a-persona.

Se anche tu ahi deciso di dire basta a questo tuo periodo no, tornando a vedere il bello della vita, contatta ora la Dottoressa Nadia Maria Pia Recupero al 349 7005712

No Comments
Senza categoria

I serramenti e Service For You

La scelta dei serramenti

Quando si progettano le finestre è fondamentale tener conto della funzionalità e dell’ambiente in cui verranno inserite, in quanto contribuiscono notevolmente al comfort. In primis, è importante che i serramenti scelti assicurino una buona illuminazione, soprattutto nelle zone living come la cucina, le zone pasto e i vani soggiorno. Un altro fattore di cui tener conto è la ventilazione. Il ricambio d’aria è fondamentale per mantenere l’ambiente salubre, allontanare l’anidride carbonica o gli odori generati dalla cottura dei cibi e prevenire la formazione di muffe. Inoltre, bisogna scegliere la tipologia di finestra che si integra meglio con l’outfit della stanza nella quale viene inserita. Battenti troppo larghi possono rappresentare un problema in ambienti piccoli e, viceversa, finestre troppo piccole possono illuminare poco un ambiente molto grande.

Le componenti di una finestra sono: il telaio, le ante, i vetri, e la ferramenta. Il telaio è la parte dove sono presenti le guarnizioni, che garantiscano la buona tenuta all’aria, all’acqua, e al rumore. Le ante vengono fissate al telaio tramite cerniere e rendono possibile l’apertura della finestra. I vetri hanno un ruolo fondamentale, poiché sono la parte più sensibile e la prima ad accusare le differenze di temperature tra l’interno e l’esterno dell’abitazione. A seconda delle esigenze si può optare per un particolare vetro e per una particolare apertura delle ante.

Le finestre possono essere i punti deboli del rivestimento isolante della casa se non vengono scelte con attenzione, ma anche diventare punti strategici. I serramenti, infatti, fanno passare una buona quantità di luce naturale proveniente dal sole, che permetterà di risparmiare l’energia necessaria per l’illuminazione artificiale degli ambienti, con conseguente risparmio economico. Nei vecchi edifici la maggiore dispersione termica è causata dai serramenti; per questo motivo, in sede di ristrutturazione, sarà fondamentale sceglierli adeguatamente isolati, sia dal punto di vista termico che acustico.

Service For You – Azienda di serramenti a Monza

Se cerchi un’azienda di serramenti a Monza seria ed affidabile puoi rivolgerti a Service For You, società giovane e dinamica, che concentra la sua offerta sulla massima soddisfazione del cliente. I serramenti fanno la differenza tra una casa sicura e una suscettibile di intrusioni. Per questo è importante basare la scelta non solo sull’aspetto economico ma anche sui materiali dei serramenti selezionati e sulla garanzia di qualità. Service For You è il negozio di serramenti a Monza che affianca il cliente in tutte le fasi del rapporto di lavoro. Il personale tecnico assisterà i propri clienti nelle fasi di installazione e di eventuale, periodica, manutenzione. Service For You si trova a Monza, in Via Udine 10. Per maggiori informazioni chiama ora lo 0399639052.

No Comments
Comunicati Eventi News Volontariato e società

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento sostiene Make-A-Wish® Italia Onlus

  • By
  • 9 Settembre 2018

C’è chi come Camilla, bambina di 4 anni, è volata a Disneyland Paris, a casa di Topolino e delle sue amate principesse. Chi come Lucrezia di 12 anni, ha cucinato con il suo chef del cuore, Alessandro Borghese. O anche chi, come Riccardo, ragazzo di 17 anni è volato negli Stai Uniti per vedere in azione il suo grande idolo, Steph Curry, il cestista statunitense che gioca in NBA con i Golden State Warriors. Sono solo alcuni esempi del lavoro svolto da Make-A-Wish® Italia, Onlus con sede a Genova che dal 2004 opera su tutto il territorio nazionale per realizzare i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie.

Dal 2004 a oggi ha realizzato più di 1.800 desideri. E un desiderio esaudito, per un bambino che si trova a vivere situazioni difficilissime, è qualcosa che dura per sempre. È un potente pensiero positivo che migliora la qualità della sua vita. Per questo, il Grand Hotel Excelsior Vittoria, luxury hotel nel cuore di Sorrento, da tempo sostiene Make-A-Wish® Italia, realtà affiliata a Make-A-Wish®International, una delle organizzazioni benefiche più note al mondo, che opera su tutto il territorio nazionale avvalendosi della collaborazione di 250 volontari e dei più importanti ospedali pediatrici del Paese. Per sostenerla e aiutarla a realizzare ancora molti altri desideri di bambini gravemente ammalati, il Grand Hotel Excelsior Vittoria le dedicherà due serate di beneficenza: sabato 11 agosto e sabato 8 settembre con inizio alle 19.30.

Le serate fanno parte di «Excelsior We Care», il programma sociale dell’Hotel, e hanno già visto due primi appuntamenti, l’1 giugno e il 13 luglio. Ora, l’esperienza si ripete, nella splendida cornice dell’agrumeto del Grand Hotel dove, a bordo piscina, con accompagnamento musicale, sarà possibile degustare le preparazioni culinarie dell’Executive Chef, Antonino Montefusco, scoprendo di più su Make-A-Wish® Italia e sulla sua mission. Durante i due appuntamenti vi sarà infatti la possibilità di effettuare una donazione benefica per far sì che molti più bambini possano vedere i loro sogni diventare realtà. Del resto, unire le forze a favore di bambini gravemente ammalati è il gesto più bello che si possa fare.

«Ringraziamo moltissimo il Grand Hotel Excelsior Vittoria per la sensibilità dimostrata. Un desiderio che si realizza dà a un bambino o a un ragazzo che si trova a dover lottare contro una grave malattia la forza necessaria per affrontare le terapie e gli fa ritrovare la speranza. E questa positività abbraccia anche la sua famiglia. Le cure pesanti e i ricoveri frequenti, infatti, spesso fanno dimenticare cosa significhi essere “solo un bambino”, ma quando un sogno diventa realtà il bambino ritrova la gioia e la speranza di poter tornare ad essere “semplicemente un bambino”. Per questo, ci impegniamo al massimo in ciò che facciamo e ringraziamo tutti coloro che decidono di sostenere la nostra attività aiutandoci nel donare a questi bambini e alle loro famiglie una vita migliore» – dichiara Sune Frontani, direttore generale di Make-A-Wish® Italia, Onlus che ha fondato con suo marito Fabio in ricordo della loro Carlotta, scomparsa quando aveva solo dieci anni a causa di una grave malattia.

Per info e prenotazioni:

Grand Hotel Excelsior Vittoria, tel. 081 8777111

No Comments
Senza categoria

Per le tue vacanze scegli Villino Gregoraci!

Origini di Santa Marinella

Nel X secolo alcuni monaci Basiliani, sbarcati per ragioni forse attinenti all’allargamento dei territori, concessi dalla Chiesa al monastero di San Silvestro in Capite, fondarono un piccolo insediamento. Questi erano devoti a Santa Marina Vergine di Bitinia, e per tale motivo eressero una piccola cappella dedicata al suo nome. Il folclore popolare vuole che, per le ridotte dimensioni di questa cappella, col tempo la Santa si indicasse col diminutivo Marinella, da cui deriverà l’odierno nome della città.

Poco dopo verrà costruita un torrione cilindrico (XXI secolo) coevo della cosiddetta torre dei Normanni di Santa Severa; voluto forse dai signori della Tuscia per difendere gli stessi monaci e la costa dalla pirateria saracena.  Sotto il papato di Urbano VIII viene iniziata la costruzione di un porto e si cede il castello al cardinale Taddeo Barberini nel 1638, il quale lo trasforma in una dimora residenziale, modificando buona parte dell’antica cinta difensiva.

Nel 1645 Niccolò Ludovisi, comandante della lotta pontificia, fece demolire il porto per il timore che vi si potessero nascondere le navi pirata. Sotto Papa Clemente XIV, nel 1773, il castello di Santa Marinella con la tenuta torna all’Ordine del Santo Spirito e nel 1799 ospiterà il generale Merlin con il suo esercito francese che si accingeva ad assediare Civitavecchia. Nel 1887 il castello con le terre verrà acquistato dal principe Baldassarre Odescalchi da cui deriverà il nome attuale di “Castello Odescalchi” e i cui discendenti ne sono tuttora proprietari. Infine, l’8 maggio del 1938, Santa Marinella fu testimone dell’incontro avvenuto tra il re Vittorio Emanuele III con Benito Mussolini e Adolf Hitler (foto al centro).

La vacanza ideale è solo con Villino Gregoraci!

Cerchi una camera per una vacanza rilassante da passare con la tua famiglia? Allora non ti resta che prenotare una stanza a Villino Gregoraci, lo splendido hotel su mare a Santa MarinellaVillino Gregoraci è una bellissima villa prestigiosa costruita nel 1920, accuratamente ristrutturata nel 2003 e trasformata in un accogliente sede di relax. Questo hotel su mare a Santa Marinella offre due tipi di soluzione ai suoi clienti: camere con prima colazione o mini appartamenti (formula residence). L’ideale per passare un soggiorno in totale comfort e relax. Villino Gregoraci si trova in Via Aurelia 383  a Santa Marinella. Per saperne di più o prenotare una stanza chiama subito allo 0766534837.

No Comments
Comunicati

Il viaggio, un tema perfetto per il tuo giorno più bello

Il matrimonio e la comunione sono molto più che semplici eventi: rappresentano vere e proprie tappe della vita e come tali richiedono un trattamento particolare.

Scegliere un tema originale e d’effetto ti aiuta a rendere queste occasioni ancor più belle e indimenticabili, incastonandole in una degna cornice.

Ma come trovare “a colpo sicuro” il tema più adatto?

Semplice: con le carte geografiche! Il tema del viaggio, con la sua capacità di esprimere sogni ed emozioni, è perfetto per sottolineare la bellezza di un momento particolarmente importante. Cartografica Visceglia ti aiuta a realizzarlo nel modo migliore, mettendoti a disposizione un’ampia varietà di oggetti, materiali e stampe e procedendo alla personalizzazione secondo i tuoi desideri.

Dal suo prestigioso archivio cartografico, Visceglia attinge tutte le sue magnifiche stampe geografiche, sia antiche che moderne: un prezioso patrimonio di interesse storico e culturale, in grado di esaltare al meglio il valore del tuo giorno più bello.

Potrai scegliere la stampa che più ti piace o che più ti si addice, magari con particolare riferimento al tuo prossimo viaggio o ad un luogo dove hai lasciato splendidi ricordi.

Una volta che avrai effettuata la tua scelta, Cartografica Visceglia si occuperà di creare e personalizzare ogni dettaglio, dalle classiche partecipazioni ai menù, dagli oggetti decorativi alle bomboniere.

Le decorazioni con carte geografiche, in particolare, spiccano per la loro creatività e per il loro fine gusto artistico: farfalle e fiori impreziositi da perline e nastri, girandole con bastoncino e bigliettino dove indicare i gusti dei confetti o i numeri dei tavoli, conetti portariso o portaconfetti, tovagliette all’americana.

Di grande effetto i tableau de mariage, personalizzabili con i nomi degli sposi e il luogo della cerimonia e disponibili in diverse versioni (tela canvas, legno di betulla, piuma).

Perfette per ogni occasione sono le bomboniere con carte geografiche: scatoline con fiocco, candele con spighe e nastri, quaderni di viaggio ma anche composizioni floreali e piccoli bauletti in legno (utilizzabili anche come portafedi).

L’idea in più? Una grande carta geografica antica in una bella cornice, da regalare ai testimoni o ai parenti stretti al posto della classica bomboniera.

Con il loro fascino senza tempo, le carte geografiche sono una inesauribile fonte di ispirazione per tutti i tuoi momenti preziosi.

Per maggiori informazioni >>

No Comments
Comunicati

Come lavoriamo per realizzare il ristorante dei tuoi sogni

Rivolgersi a Giacon Arredamenti per la ristrutturazione o la realizzazione del proprio ristorante significa affidarsi a mani esperte in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.

La realizzazione e la ristrutturazione di un ristorante, infatti, comportano tutta una serie di problematiche che è possibile gestire brillantemente solo con un elevato livello di specializzazione e con una metodologia di lavoro altamente organizzata.

In qualità di General Contractor, Giacon si occupa in prima persona dell’intera opera, senza appoggiarsi ad intermediari ed avvalendosi di uno staff di esperti variegato e qualificato.

Precisi, seri e puntuali, gli operatori Giacon sono professionisti con pluriennale esperienza nei settori che riguardano la ristrutturazione e la realizzazione di locali commerciali.

Il cliente non dovrà far altro che illustrare la sua idea: penserà il team Giacon a tradurla in un progetto concreto, che verrà messo in opera con la massima celerità e con una scrupolosa attenzione a tutti gli aspetti tecnici e logistici riguardanti la struttura scelta.

Quest’ultimo requisito si rivela fondamentale per poter trovare il giusto accordo tra le aspettative del cliente e le eventuali criticità da superare.

Dopo un incontro preliminare, che servirà a definire gli obiettivi e a rilevare tutti i dati relativi al locale (metratura, posizione, stile degli arredi, tipo di cucina proposta), verrà realizzato un primo rendering tramite software informatici di ultima generazione.

La fase progettuale fornirà le linee guida necessarie e potrà prevedere la possibilità di effettuare modifiche e correzioni in modo immediato e flessibile, così da avvicinarsi quanto più possibile alle esigenze e alle preferenze del cliente; a tale scopo, quest’ultimo verrà costantemente coinvolto e aggiornato in tutti gli step.

Giacon si incaricherà di tutti i lavori necessari, fino al collaudo finale: posa dei pavimenti e dei rivestimenti, arredamento della sala e degli spazi operativi, attrezzature e macchinari, impianti elettrici e idraulici, sistemi di illuminazione, sistemi di climatizzazione.

Uno staff di esperti designer procederà ai lavori di interior design, in modo da creare un ambiente esteticamente accattivante che agevoli allo stesso tempo la migliore funzionalità.

Tutti i materiali, gli elettrodomestici e gli arredi sono attentamente selezionati da Giacon in base ai migliori requisiti di solidità, efficienza e lunga durata, così da garantire la massima qualità in ogni dettaglio.

Dopo il collaudo, il ristorante viene consegnato al cliente “chiavi in mano”; anche al termine dei lavori, comunque, Giacon resta il punto di riferimento fondamentale per tutte le esigenze legate all’utilizzo e al funzionamento delle attrezzature installate.

No Comments
Comunicati

Mettere il microchip al gatto: quando e come

Il microchip per gatti è un dispositivo molto piccolo, del tutto simile a quello che viene utilizzato per il cane.

A differenza di quest’ultimo, però, il microchip per il gatto è obbligatorio in un solo caso: i viaggi all’estero.

Quando si richiede il passaporto europeo, infatti, il gatto deve essere obbligatoriamente microchippato.

In tutte le altre situazioni, per questo dispositivo non esiste alcun obbligo; il suo utilizzo, però, è caldamente consigliato se il gatto è solito allontanarsi da casa, anche saltuariamente.

Contrassegnato da un codice identificativo di 15 cifre, il microchip è direttamente collegato all’Anagrafe Nazionale Felina, la banca dati informatizzata promossa dall’A.N.M.V.I. (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani).

Il suo inserimento avviene mediante iniezione sottocutanea nella zona del collo, e non è doloroso né pericoloso per la salute dell’animale; in qualità di vera e propria pratica medica, però, deve essere eseguito esclusivamente da un veterinario iscritto all’Ordine.

I veterinari, infatti, sono le uniche figure professionali alle quali è legalmente riconosciuta l’autorizzazione all’inoculazione del microchip.

In caso di smarrimento o furto del proprio gatto si dovrà immediatamente contattare uno dei veterinari che aderiscono all’iniziativa ( o quello che ha eseguito l’applicazione del microchip) che provvederà ad effettuare la segnalazione in banca dati.

Quando, invece, un gatto viene ritrovato e se ne sospetta lo smarrimento o l’abbandono, basta portarlo presso uno degli organi competenti (ASL, Polizia Municipale, veterinari): qui, nel caso in cui l’animale possieda il microchip, un apposito apparecchio ne leggerà il codice identificativo e consentirà di avviare le procedure per il riconoscimento del proprietario.

Il codice del microchip, infatti, è così organizzato:

– Le prime tre cifre si riferiscono al luogo di provenienza del gatto;
– Le restanti 12 cifre contengono i dati dell’animale e del suo proprietario.

Ogni evento che possa determinare una variazione di questo codice (cambio di proprietario, decesso del gatto) deve essere immediatamente comunicato alle autorità. L’inserimento del microchip e la registrazione in banca dati sono prestazioni a pagamento che possono avere costi diversi da veterinario a veterinario.

Per saperne di più >>

No Comments
Etica e Società

I chiari segni che il tuo partner ti sta tradendo

Fine della storia: i segnali di un matrimonio che sta andando a rotoli

Tradimento o infedeltà, chiamalo come vuoi, ma è di certo uno dei problemi più difficili che possano sorgere in un matrimonio. La fiducia vacilla e nella maggior parte dei casi ha difficoltà a tornare come lo era un tempo, così come il rapporto che, seppur con l’aiuto di uno specialista, avrà sempre nascosta una ferita aperta. Ma quali sono quei segnali di pericolo che ci fanno comprendere che c’è qualcosa che non va? Se non ti senti in grado di indagare da te, l’unica soluzione è un investigatore privato. A ParmaElinvest di Paolo Elpini ha aiutato tanti, come te, a mettere la parola fine a un rapporto oramai divenuto malato…

Dopo anni di felice matrimonio ti accorgi che qualcosa non è più come prima. Certo, il tempo passa e i sentimenti si affievoliscono. Eppure, c’è qualcosa oltre all’aspetto fisico, che ovviamente cambia con il tempo, che deve per forza rimanere forte e ancorare la coppia: complicità, rispetto, intimità, comprensione. Quando per un motivo o per un altro questi aspetti cominciano a svanire, va da sé che uno dei due li andrà a cercare da qualcun altro. E non si parla di essere egoisti, menefreghisti o qualsiasi atro aggettivo negativo tu voglia utilizzare per definire quell’essere immondo che ha deciso di rovinare la tua vita. No, non si tratta di nulla di tutto ciò. Il tutto sta semplicemente nel fatto che tutti noi abbiamo bisogno di qualcuno che ci comprenda e quando, per un motivo qualsiasi, l’altro non è più in grado di darci questo, il risultato è che, anche inconsciamente iniziamo a cercarlo altrove, fino a farci travolgere da qualcosa di più grande di noi. Ecco che una semplice attenzione in più diventa un tradimento: un disastro per la vita di una coppia.

E da qui la situazione non fa che naufragare, perché non ci metterai molto a comprendere che il tuo partner ti sta tradendo. Vi conoscete da anni, lo comprendi subito quando c’è qualcosa di enormemente diverso. Nella maggior parte dei casi, anche quando affronti il ​​tuo partner con accuse di inganno, ti verrà negato tutto o ti si farà sentire come pazzo/a. A meno che tu non abbia prove concrete e inconfutabili, la maggior parte dei partner non ammette quasi mai di avere una relazione extra coniugale.

Ma quali potrebbero essere i segnali di allarme dell’esistenza di una relazione extra coniugale?

  • Il tuo partner sembra annoiato, annoiato con te e con i bambini, del lavoro e della vita in generale.
  • Il tuo partner sembra alla ricerca di sensazioni forti nella sua vita.
  • C’è molta meno intimità e la tua vita sessuale è praticamente inesistente.
  • Il tuo partner comincia a mostrare bassa autostima, un senso di confusione su sé stesso
  • Il tuo partner non mostra alcuna gelosia di te
  • Il tuo partner è diventato pigro, soprattutto in casa
  • Il tuo partner è molto più critico nei tuoi confronti.
  • Il tuo partner diventa molto difensivo se parli di infedeltà o affari.
  • Il tuo partner è improvvisamente più attento del solito.
  • Il tuo partner sta lavorando più ore del solito.
  • C’è un improvviso interesse per l’aspetto.
  • Si notano addebiti senza senso sulla carta di credito.
  • Il tuo partner è indifferente agli eventi familiari come i compleanni e le vacanze.
  • Trovi che il tuo partner ti abbia mentito su una varietà di cose.
  • Ti senti come se venissi evitato.

Se ti ritrovi in almeno la metà di questi punti, c’è una buona probabilità che la tua intuizione stia percependo che l’infedeltà, sia fisica che emotiva, è in corso. Ora devi prendere la situazione in mano e decidere cosa fare. Non è semplice, ed è forse per questo che l’unica persona che può venirci in aiuto è un investigatore privato. A Parma Elinvest di Paolo Elpini ti aiuterà a raccogliere le prove del tradimento del tuo partner, mettendo fine ad una relazione che è oramai finita.

Non attendere oltre e contatta Elinvest al 342 8075137

No Comments
Comunicati Scienza e Tecnologia

E-commerce, aumentano le vendite da mobile

I dati rilasciati da poco dall’Osservatorio e-commerce B2C Netcomm della School of Management del Politecnico di Milano, segnalano un aumento delle vendite da mobile sugli e-commerce. Sempre più, infatti, gli utenti prediligono fare i propri acquisti online direttamente dallo smartphone – meno dal tablet -, specie quando si tratta di importi non particolarmente onerosi. Eppure, in controtendenza, si registra un aumento del tasso di abbandono del carrello: perché ciò accade?

E-commerce da mobile, occhio alla user experience

Chi naviga da smartphone e si appresta ad acquistare un prodotto o un servizio, vuole che l’e-commerce sia veloce, di facile consultazione e navigazione, così come semplice e sicura deve essere la registrazione e l’inserimento dei dati relativi al pagamento. “Nel 2018 è impensabile che un sito web o un e-commerce non rispettino determinati parametri – ci spiega Massimo Piccioni dell’agenzia web di Roma MP -, il rischio è quello di perdere potenziali clienti perché la user experience non è di livello ottimale, con un ritorno d’immagine negativo per la stessa azienda. In un ambito competitivo come quello odierno, non ci si può permettere di compiere errori tecnici così superficiali.”

Le caratteristiche dell’e-commerce vincente

Se i dati ci dicono che gli acquisti da mobile sono in costante aumento, va da sé che la creazione di un e-commerce deve tener conto di ciò ed essere in primo luogo responsive, che dunque si adegui visivamente alla navigazione da smartphone e tablet. In secondo luogo, è necessario garantire a chi vuole fare shopping online una navigazione rapida e fluida: oltre alla velocità del sito in sé, le varie categorie devono essere ben divise e di facile consultazione.

Fondamentale, inoltre, avere un buon sistema di ricerca interno. Infatti, uno dei motivi più comuni che spinge l’utente a lasciare incompiuto il processo di acquisto è quello di non riuscire a trovare ciò che desidera, magari anche dopo aver impiegato tempo in una ricerca infruttuosa: l’utente vuole essere, in un certo qual modo, guidato nel suo percorso di ricerca e non lasciato in balia di mille prodotti. In tal senso, anche la chat di assistenza dell’e-commerce si rivela un quid in più che può fare la differenza.

No Comments
Comunicati

Infissi in PVC, a Lecce la sfida agli agenti atmosferici parte da Santoro Infissi

Isolamento termico, isolamento acustico e risparmio in bolletta con gli infissi in PVC

Arredamento, complementi d’arredo, punti luce: tanti sono gli elementi che fanno di una casa un luogo accogliente, un nido, ma pochi come gli infissi sono così importanti. Isolamento termico, isolamento acustico e risparmio in bolletta fanno degli infissi in PVC i migliori amici dell’uomo. E questo te lo può confermare chi, dopo essersi affidato agli specialisti degli infissi in PVC di Lecce, oggi non potrebbe mai tornare indietro e farne a meno.

Gli infissi in una casa ricoprono un’importanza non da poco, rappresentano infatti il punto di collegamento tra l’interno e l’esterno. Essi devono contribuire al confort abitativo, devono essere necessariamente sicuri, pratici da utilizzare, garantire isolamento acustico e migliorare l’efficienza energetica della casa, evitando la dispersione di calore in inverno ed il surriscaldamento in estate. Da non sottovalutare inoltre che gli infissi devono essere robusti, resistenti ed affidabili, in grado di assicurare all’abitazione una sorta di barriera di protezione dagli agenti esterni, come la pioggia, il vento forte, il gelo e i rumori. Per non parlare del fatto che devono essere in perfetta sintonia con l’architettura della casa ed i vari elementi di arredo.

Santoro Infissi: il regno degli infissi in PVC a Lecce

infissi in pvc lecce

L’ottimo rapporto qualità-prezzo, la comodità di utilizzo e una ridotta necessità di manutenzione e le caratteristiche di isolamento termico e acustico, fanno degli infissi in PVC, a Lecce così come nel resto d’Italia, la soluzione migliore per la tua abitazione, sia che vivi in una zona di mare che in montagna. Da Santoro Infissi troverai infissi in PVC a prezzi veramente vantaggiosi. Gli infissi in PVC prodotti e installati da questa ditta a conduzione familiare sono a “prova di energia solare”, nel senso che quest’ultima, incidendo sulla superficie esterna del serramento, viene assorbita o riflessa, garantendo un confort ottimale all’interno dell’abitazione. Questo si rende possibile solo grazie all’utilizzo di materiali di ultimissima generazione, di qualità e altamente isolanti.

Nel regno degli infissi in PVC di Lecce, in Via Italo Svevo (Racale), troverai una vasta gamma di prodotti in esposizione, potrai toccare con mano le proposte di serramenti, tutte di altissima qualità e indistruttibili, a prova di intemperie e calore! Infissi in alluminio, in legno, combinati in alluminio e legno, gli innovativi infissi in PVC, serramenti di ogni tipo sia fissi che scorrevoli, porte garage, zanzariere e molto altro ancora.

Grazie alla sua ultratrentennale esperienza Santoro Infissi saprà rispondere alle più disparate esigenze, anche con soluzioni su misura, progettate e realizzate appositamente per te.

Se sei alla ricerca di infissi per la tua nuova casa, o hai deciso di sostituire quelli già esistenti, rivolgiti a Santoro Infissi: potrai richiedere sopralluoghi a domicilio e preventivi gratuiti, effettuati da tecnici specializzati.

Per maggiori informazioni, non esitare a contattare la ditta Santoro Infissi allo 0833 584408.

No Comments
Salute e Benessere

Solo una farmacia? A Torino Madonna del Pilone è il centro multiservice per la salute

Farmacia Madonna del Pilone a Torino: vicino a te per la tua salute!

Non solo una farmacia. A Torino da anni oramai la Farmacia Madonna del Pilone è l’emblema del centro multiservizio per la salute e il benessere di tutta la famiglia. In Corso Casale 110, Madonna del Pilone si prende cura della tua salute dalla A alla Z.

Le moderne farmacie sono dei veri “supermercati del benessere”, centri nei quali è possibile trovare di tutto per la propria salute e per la cura del corpo. E questo è di certo avvenuto in risposta alle diverse necessità di un mercato di riferimento attuale, completamente differente rispetto al passato. Oggi si parla infatti di due diverse categorie di cliente: il consumatore ed il paziente. Va da sé che anche il ruolo del farmacista sia cambiato: non più solo venditore di medicinali, ma anche consulente commerciale, con una competenza poliedrica in fatto di prodotti e servizi farmaceutici-sanitari.

La farmacia di Torino che risponde al nome di Madonna del Pilone ha seguito perfettamente il trend: non è un semplice punto vendita di articoli sanitari, ma è una moderna struttura che offre moltissimi servizi, assicurando i maggiori standard di qualità. Oltre a garantire lo svolgimento delle funzioni farmaceutiche di base e cliniche, la Farmacia Madonna del Pilone dispone di molti reparti specifici: è un eccellente centro antifumo, un moderno centro estetico che offre trattamenti per il corpo ed il viso di ultimissima generazione, tra cui l’epilazione laser definitiva, è un centro di dimagrimento molto valido, in cui operano nutrizionisti e specialisti del settore.

Presso la farmacia Madonna del Pilone di Torino è possibile trovare qualsiasi tipo di prodotto farmacologico: una vastissima gamma di medicinali OTC, i comunissimi farmaci da banco, quelli cosiddetti di automedicazione dati direttamente dal farmacista al paziente ed ovviamente anche di quelli con l’obbligo della prescrizione medica. Inoltre, presso il punto vendita è attivo il servizio “Prenota farmaco”: se cerchi un farmaco difficile da trovare la Farmacia Madonna del Pilone te lo troverà in tempi rapidi! Qui, potrai effettuare anche la prenotazione CUP per richiedere le prestazioni di visite specialistiche, ti potrai sottoporre a test diagnostici per individuare eventuali intolleranze alimentari e misurare la pressione sanguigna, grazie all’utilizzo di attrezzature all’avanguardia, sicure e precise.

La proposta della farmacia di Torino di Corso Casale 110 include articoli per la salute ed il benessere di tutta la famiglia, sia di medicina tradizionale, che di cure alternative, omeopatiche e naturali, ma anche linee cosmetiche di qualità per il benessere della pelle e dei capelli, come i prodotti cosmetici skincare di ultimissima generazione, totalmente antiallergici e privi di sostanze nocive o cancerogene, come parabeni e siliconi.

La Farmacia Madonna del Pilone dispone anche di una vetrina molto fornita di articoli alimentari speciali, ideali in caso di intolleranze o altri bisogni specifici. Potrai trovare un ricco assortimento di prodotti per l’infanzia, come pannolini, bilance per neonati e tiralatte ed anche tutto l’occorrente per la gravidanza e l’allattamento. Inoltre, offre una molteplicità di articoli elettromedicali dotati di dispositivi ultramoderni, prodotti ortopedici e per l’automedicazione.

Periodicamente, presso la farmacia di Torino Corso Casale 110 vengono proposti sconti ed offerte varie.

Per maggiori informazioni, non esitare a contattare la Farmacia Madonna del Pilone allo 0118191642

No Comments
Salute e Benessere

Dottoressa Martirani: la migliore psicologa a Torino!

Definizione del termine “psicologia”

Wundt fu il primo ad utilizzare il termine “psicologia” per definire i propri interessi scientifici.Per psicologia si intende, in senso generale, la scienza che indaga l’attività psichica e il comportamento umano per definirne le leggi. Tuttavia nel definire la psicologia si può fare riferimento a tre concezioni che storicamente si sono sovrapposte e contrapposte ma che oggi si possono ricondurre a una sostanziale unità.

In primo luogo la psicologia può essere vista come la scienza che studia l’attività psichica degli esseri viventi, intendendosi per “attività psichica” la soggettività individuale, cioè l’insieme dei  comportamento degli esseri umani. Infine essa è la scienza che studia la personalità dei singoli, intendendosi per “personalità” l’individualità bio-psico-sociale nella quale può essere riconosciuto ogni vivente, cioè l’unità dinamica in cui si integrano i tre aspetti (biologico, psicologico e sociale) sotto i quali può essere esaminato ogni individuo. È anche importante sottolineare che la psicologia si propone essenzialmente come una scienza bipolare: biologica e sociale.

Metodologia psicologica

La psicologia vista come scienza che studia la mente attraverso l’osservazione e l’analisi del comportamento può essere definita in primo luogo come scienza empirica (le sue osservazioni sono dirette e non mediate) e obiettiva (le sue osservazioni non sono mai soggettive, ma devono sempre essere regolate da criteri rigorosi). Di conseguenza le regole che si pongono come guida alla ricerca psicologica sono precise e rigorose, tali da permettere di generalizzare i risultati ottenuti in una singola ricerca. Gli psicologi infatti tendono sempre a verificare ipotesi che potremmo definire “locali” per poi arrivare a formulare teorie che abbiano carattere più generale.

Dottoressa Martirani: ogni problema ha una soluzione!

La Dottoressa Marielena Martirani ha dedicato gli anni della sua formazione allo studio della psicologia, conseguendo molteplici specializzazioni e intraprendendo la professione di psicologa a Torino. Specializzata in psicologia relazionale e di coppia, in psicoterapia cognitiva e in sessuologia clinica rivela una particolare sensibilità al benessere degli altri e il desiderio di sostenere l’individuo, in ogni età, nei diversi momenti di difficoltà. Oggi esercita la professione di psicologa nella città di Torino e si rivolge alla persona percependola come “sistema complesso”, spesso carico di fragilità non percepite. La Dottoressa Martirani lavora con il paziente per affrontarle insieme. Se desideri prendere un appuntamento, non esitare. La Dottoressa Martirani, psicologa a Torino, è in Via Belluno 8. Chiama ora al 3391619678.

No Comments