Daily Archives

18 Luglio 2016

Comunicati

La sezione informazioni utili del sito web dell’ambulatorio veterinario Aleandri a Roma

Sono sicuramente moltissimi i padroni di cani ed altri animali che hanno bisogno di un centro assistenza che possa seguirli passo passo in tutto ciò che riguarda il proprio animale domestico. Una soluzione perfetta per chi vuole conoscere nei dettagli ciò che riguarda la salute del proprio cane o gatto è quella di affidarsi all’ambulatorio Veterinario Aleandri a Roma. Si tratta di un centro garantito in cui ogni anno tantissimi padroni di animali domestici si recano per avere tutte le informazioni utili in merito a tante situazioni.

A partire dalla possibilità di conoscere le ASL veterinarie a cui fare riferimento e presso la quale bisognerà trovare lo staff medico che potrà occuparsi della salute del proprio animale. Collegata a questa conveniente possibilità, vi è anche quella di conoscere quale sia la ASL di residenza, necessaria per tutte le pratiche che riguardano i servizi veterinari del proprio cane o gatto. Come previsto dalla legge, al proprio gatto o cane bisogna anche applicare il microchip che permette di identificarlo in caso di smarrimento.

L’applicazione del microchip a gatti o cani è possibile e tutto ciò che bisogna sapere lo si può conoscere grazie all’ambulatorio Veterinario Aleandri che ha sede a Roma: inoltre, lo staff sanitario del centro potrà seguire i proprietari di animali domestici anche nell’iscrizione degli stessi all’anagrafe canina o felina. Il tutto per evitare il rischio di avere animali randagi in giro per le città e far sì che tutti possano essere facilmente riconoscibili, così da garantire la totale sicurezza anche alle persone.

Anche coloro che sono alle prime armi con un animale domestico potranno sapere tutto ciò che serve e che riguarda l’aspetto burocratico della salute del proprio cane grazie all’efficiente assistenza dei tecnici del centro. L’ambulatorio Veterinario Aleandri fornisce, inoltre, anche un validissimo supporto per quanto riguarda le malattie che possono attaccare gli animali domestici. Per la sicurezza di cani e gatti che sono indubbiamente quelli maggiormente esposti al rischio di malattie infettive che potrebbero arrecare danno anche alla salute dell’uomo, grazie al centro si può fare affidamento sulla valida competenza dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale.

Questo è un centro di riferimento per il Lazio e per la Toscana e permette di conoscere tutto ciò che riguarda le patologie di animali domestici. Si possono inviare campioni di sangue del proprio animale così da valutare la possibilità che possa aver contratto patologie contagiose e pericolose. Il centro fa da intermediario così da poter avere i risultati in tempi brevi. L’ambulatorio Veterinario Aleandri di Roma è anche un ottimo supporto in caso di smarrimento del proprio cane o per chi vuole sapere cosa fare per portarlo con sé in un viaggio.

No Comments
Comunicati

TENDE DA SOLE PARA’ TEMPOTEST TORINO

La Torino Finestre presenta la sua nuova linea di Tende da Sole parallelamente all’affiliazione con la casa madre per eccellenza fornitrice di tessuti Parà Tempotest.

Ricordando i servizi offerti dalla Torino Finestre, quali la fornitura e posa di infissi e serramenti esterni (pvc, legno, alluminio, pvc-alluminio e legno-alluminio), fornitura e posa di porte blindate Tesio in soli 4 giorni, fornitura e posa porte interne (300 tipologie di porte), si aggiunge un altro tassello, quello delle Tende da Sole, per garantire un servizio completo chiavi in mano.

Le innovative Tende da Sole della Torino Finestre, garantiscono un’alta qualità per la protezione solare e hanno un’alta resistenza alle intemperie.

Potrete trovare a prezzi di fabbrica Tende da Sole, tenda Veranda estive ed invernali, tende a caduta, tende a capanno e tende a cappottina con tessuti Parà Tempotest, tutte queste sopracitate con movimentazione manuale o motorizzate con telecomando.

La tenda Veranda è un’ottima soluzione per chi necessita acquisire nuovi spazi, utilizzando il proprio balcone. Garantisce un adeguato isolamento termico, tale da rendere utilizzabile il balcone durante i mesi invernali. Grazie alla sua facile installazione ed al contenuto costo, oggi è fra le tende più richieste.

E’ possibile richiedere online il preventivo sulla pagina contatti del sito https://www.torinofinestre.it/contatti ed in poche ore verrete contattati dall’ufficio tecnico della Torino Finestre.

Per info https://www.torinofinestre.it/tende-da-sole-online

No Comments
Comunicati

Come realizzare siti e-commerce con Moonfruit

  • By
  • 18 Luglio 2016

Le attività commerciali trovano nel web un alleato interessante per incrementare le vendite. Le possibilità offerte dal web sono testimoniate da giganti come Amazon, e-Bay e altri, ma anche una piccola realtà può trovare il proprio spazio nel mare di internet. Se non si vuole ricorrere all’aiuto di specialisti nella realizzazione di siti web a Roma o Milano – dove sono concentrate il maggior numero di agenzie – si può fare da soli utilizzando il programma on-line Moonfruit, un servizio che consente di creare siti web con negozi incorporati in pochi passaggi. La versione base è gratuita, ma limitata: si possono caricare fino a 20 MB di contenuti e un massimo di 15 pagine.

Come impostare Moonlight per creare un sito e-commerce

Per realizzare da soli il proprio sito e-commerce, dalla homepage di moonfruit.com si seleziona la voce “Shop” nell’elenco dei temi che si possono utilizzare per creare il proprio sito. All’interno dell’area shop, scegliere il “template” (grafica) che piace e cliccare su “Click to build”. A questo punto, viene richiesto di creare un account gratuito indicando l’indirizzo e-mail, user e password per accedere al servizio ogni volta che lo si utilizza. Cliccare sul tasto “Launch my site”. Questo step richiede la conferma tramite e-mail. Il sito appena creato avrà un indirizzo (URL) del tipo nome.moonfruit.com.

Al primo accesso, è bene consultare  il tutorial per ambientarsi nell’editor. Sulla barra degli strumenti, cliccando su Edit si accede all’area in cui modificare i contenuti, gli stili, gli effetti, aggiungere foto, aggiungere pagine o cancellare. È possibile personalizzare i colori, la scelta del carattere di scrittura e gli stili selezionando la voce “design”.

Per impostare il negozio on-line, cliccando sul tasto “shop” di moonfruit, selezionare la voce settings, digitare l’indirizzo e-mail associato al proprio account Paypal (se non si possiede un account paypal, occorre aprirlo) e nell’apposito campo di testo si imposta la valuta selezionando dal menù a tendina. Lo step successivo è impostare i metodi di spedizione nell’apposita sezione “shipping settings” e inserire i prezzi della spedizione degli oggetti che si desidera vendere on-line. È possibile anche selezionare la lista delle nazioni in cui effettuare le spedizioni, selezionandole dal menù “regions”.

Con l’opzione Facebook shop si possono pubblicare i contenuti del proprio negozio online anche su face book.

Quando si vuole aggiungere un prodotto, occorre selezionare la sezione “Product list” e cliccare su add product, compilare il modulo con le informazioni richieste. Per rimuovere un prodotto non più in vendita, si clicca sulla freccia accanto al pulsante Edit e selezionare la voce “delete”.

Tutte le funzionalità – anche quelle avanzate – sono usufruibili gratuitamente per 15 giorni, trascorsi i quali si dovrà decidere se passare alla versione a pagamento o mantenere quella free. Selezionando il tasto “Keep your site for free”, in alto a destra, si mantiene la versione gratuita, ma è bene aggiornare il sito almeno ogni 6 mesi per evitare che venga cancellato dal sito per inattività.

No Comments
Comunicati

Happy Bio, il segreto della merenda perfetta!

Prendi tanta frutta biologica, “spruzza” con i colori del mare e del sole e ti ritroverai in pieno Happy Bio, la merenda più salutare dell’estate, il 19 luglio al Bagno Romeo di Casal Borsetti (RA), il 21 luglio al Bagno Marinamore di Marina di Ravenna (RA) e il 23 luglio al Bagno Merida di Punta Marina Terme (RA). Tre appuntamenti sulla costa romagnola per comprendere un Territorio che trasmette  sensazioni, sapori per arricchire l’esperienza della vacanza.

“Il progetto Happy Bio – sottolinea Daniele Ferrieri, Confcommercio Ravenna – è frutto della collaborazione fra Camera di Commercio e Confcommercio Ravenna, Stabilimenti Balneari e Fattorie Faggioli di Cusercoli (FC) e all’interno di una prospettiva di “imprese intelligenti”, coinvolge nelle iniziative il brand “SouveniRavenna” imprenditori del Centro storico ravennate che hanno creato un felice percorso d’acquisto basato sulla “fiducia””.

“Le nostre destinazioni balneari – rileva Fausto Faggioli, promotore dell’iniziativa – hanno un entroterra di grande interesse naturalistico e queste iniziative creano le giuste connessioni, informazioni e attenzione nel grande pubblico dei turisti sulle produzioni biologiche, sulle manifestazioni turistico-culturali legate al settore del benessere, dell’enogastronomia e della tradizione espressa dai Centri storici del polo ravennate.”

“E’ una proposta – aggiunge Romeo Gambetti del Bagno Romeo –  alla scoperta delle sinergie esistenti fra i “saperi” della cultura locale e i “sapori” enogastronomici della tradizione e dell’innovazione. E’ una proposta in grado di cogliere e soddisfare quella ricerca di “benessere fisico” che rappresenta una delle tendenze più forti nella domanda turistica del nostro tempo.”

Continua Giacomo Rossi del Bagno Marinamore: “Happy Bio è come un “blog” che ci propone  in modo semplice e diretto la formula migliore per organizzarci una sana alimentazione. E’ un momento per socializzare che nel tempo è diventato un appuntamento a cui non mancare che “viaggerà in rete” con le foto, i video, i commenti in tempo reale dei nostri ospiti.”

“Happy Bio – proseguono Luisa Zannoni e Carmen Marzano del Bagno Merida – si presta a mille interpretazioni date dal forte legame alle stagioni e difficilmente si replica con gli stessi colori e sapori. Quest’anno Happy Bio diventa “aperiBIO” per  dare spazio, tempo e varietà alla cena, coniugando la qualità del cibo a un’atmosfera informale in cui socializzare.”

Terminano gli imprenditori di SouveniRavenna: “Obiettivo prioritario è fare “rete” con i settori artigianali, agricoli, turistici per promuovere con capacità ed efficienza  il polo ravennate attraverso un  lavoro di gruppo per una concreta salvaguardia e fruibilità dell’intero Territorio.”

 

No Comments
Comunicati

Gli Storici Sbandieratori delle Contrade di Cori in Croazia

Dopo gli splendidi festeggiamenti per il loro 40° anniversario di fondazione, gli Alfieri coresi parteciperanno al 50° International Folklore Festival di Zagabria.

Dopo aver festeggiato nel fine settimana il loro 40° anniversario di fondazione, gli Storici Sbandieratori delle Contrade di Cori sono pronti a riprendere il volo per la loro terza uscita all’estero del 2016. Dopo il Marocco e il Kazakistan, dal 20 al 24 Luglio saranno in Croazia per partecipare al 50° International Folklore Festival di Zagabria, insieme ai gruppi provenienti da Azerbaijan, Bulgaria, Egitto, Francia, Indonesia, Irlanda, Canada, Macedonia, Slovacchia e Spagna, oltre alle tante compagnie croate.

L’arte del maneggio della bandiera, nella sua originale versione della scuola corese, sarà protagonista di un’edizione speciale del festival, giunto quest’anno al suo Giubileo d’Oro. Per l’occasione il Ministero della Cultura croato e il Comune di Zagabria hanno dichiarato l’evento festa nazionale, in virtù del contributo apportato alla cultura del Paese nel suo mezzo secolo di storia. Oltre al folclore dal mondo, ampio spazio sarà dedicato al patrimonio etnografico croato, ed anche alla minoranze nazionali e ai croati emigrati in Europa.

Numerose le performances che animeranno in particolare la centralissima piazza Ban Jelačić, cuore pulsante della capitale, con la sua caratteristica impronta austro-ungarica, dedicata al governatore che nel XIX secolo guidò le truppe croate contro l’Ungheria, itinerando anche nei comuni limitrofi. In programma poi concerti musicali alla Vatroslav Lisinski Concert Hall, workshop di danze tradizionali al Zagreb Dance Center, ed esibizioni nella medievale Cattedrale di Zagabria e nella seicentesca Chiesa di Santa Caterina.

Sabato 16 Luglio gli Storici Sbandieratori delle Contrade di Cori hanno celebrato a Piazza Signina il loro 40ennale ‘Tra i ricordi del passato’, uno splendido ed emozionante spettacolo che ha riunito le 4 generazioni di Alfieri, con proiezioni dei momenti salienti della storia del gruppo e delle quasi 200 trasferte in Italia e nei 4 continenti. Con loro gli Sbandieratori del Ducato Caetani di Sermoneta, le maschere veneziane dell’Associazione ‘La Bottega dei Sogni’, le danze dell’Associazione Matisse e i figuranti del Carosello Storico dei Rioni di Cori.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

No Comments
Comunicati

Consegnati i riconoscimenti del XXIII Premio Internazionale Antonietta Labisi

Vocazione internazionale ma identità fortemente italiana: ha aperto il sipario, come da tradizione, con l’Inno di Mameli il Premio Internazionale Antonietta Labisi, la prestigiosa targa d’argento assegnata ogni anno a personalità ed organismi distintisi nel campo sociale, della ricerca, della scienza e della cultura.

Sabato scorso all’Hotel Nettuno per la sua ventitreesima edizione, la kermesse è stata occasione di riflessione oltre che evento di mondanità. Un riconoscimento che premia l’agire e stimola ad agire, in un’unica direzione: quella dell’impegno.

Organizzato dall’Associazione Internazionale “Antonietta Labisi” presieduta dal prof. avv. Corrado Labisi che la istituì per ricordare la scomparsa prematura della madre Antonietta, fondatrice e direttrice dell’Istituto medico psicopedagogico “Lucia Mangano” – struttura d’eccellenza, accreditata presso il Parlamento Europeo (Registro Trasparenza n. 054846014854-49 con sede in Rue Fernand Neuray n. 68, 1050 Bruxelles) – il premio, anche per il 2016, conferma la attenzione verso il sociale, e sceglie undici illustri personaggi che hanno operato nel territorio nazionale ed internazionale.

 

Sul palcoscenico a bordo piscina dell’Hotel Nettuno di Catania, alla presenza di un pubblico numerosissimo e di autorità civili, religiose e militari, Nino Graziano Luca e Simona Pulvirenti, a condurre una serata all’insegna dell’eleganza e della professionalità. Sponsor ufficiale dell’evento l’Università telematica privata Unisanraffaele di Zurigo, della quale l’avv. Labisi, oltre ad essere docente di Diritto Internazionale nelle Facoltà di Scienze Politiche e Giurisprudenza, è stato anche di recente nominato Pro Rettore.

 

Ad introdurre la serata un video che racconta Antonietta Labisi, eroina della carità e antesignana della lotta alla mafia: donna attenta ai bisogni della gente, da sempre pronta a donarsi a favore dei meno fortunati, soprattutto nel quartiere di San Cristoforo, dove Antonietta Azzaro Labisi ha operato per diversi anni, portando assistenza ai piccoli e agli anziani. Una figura carismatica per la quale è in corso un processo di beatificazione.

 

Poi al via la consegna dei riconoscimenti. Il premio alla Cultura è andato al Rettore del Collegio Lateranense, nonché segretario generale della Pontificia Università Lateranense, Mons. Roberto De Odorico, premiato dall’On. Marco Forzese; alla giornalista Marina Nalesso, conduttrice del Tg1, che da esperta di economia ha detto la sua sulla questione “Brexit”, criticando i sensazionalismi creati da alcuni media, il premio Giornalismo, consegnato dal colonnello Mario Strano, Comandante della Polizia Giudiziaria della Guardia di Finanza di Catania.

L’avv. Giovanni Magrì, difensore degli indifesi, e autore del progetto per la nascita dell’Avvocatura Militare per l’Arma dei Carabinieri, ha ricevuto il premio per le Battaglie Legali, consegnato dal prof. avv. Corrado Labisi.

 

La presenza dell’Ambasciatore del Senegal in Italia S.E. Mamadou Saliou Diouf, premiato per i Rapporti Diplomatici, accompagnato dall’avv. Franco Ruggeri, console onorario del Senegal, ha poi aperto una finestra sull’Africa e sulla numerosa comunità africana che vive a Catania, della quale una rappresentanza ha partecipato alla serata.

Sul palco, per la consegna del riconoscimento, anche il giovane ingegnere catanese Dario Di Stefano, promotore di un progetto di raccolta fondi per la salvezza di 80 mila persone in Senegal, e la dott.ssa Francesca Labisi, madrina di solidarietà dell’iniziativa.

 

Targa d’argento alla Scrittura per la scrittrice e giornalista Susanna Schimperna, che ha presentato il suo ultimo libro “Eterne adolescenti”, brillante disamina della sindrome di Peter Pan al femminile, premiata dalla dott.ssa Francesca Labisi, consigliere d’amministrazione dell’Istituto Medico Psicopedagogico Lucia Mangano; all’attrice Anna Maria Spina, vittima di un tentato omicidio e promotrice di una proposta di legge contro il femminicidio, il premio per la Lotta al Femminicidio, consegnato da Melinda Miceli, giornalista, scrittrice e critica d’arte. Per l’impegno nella Lotta alla Mafia, premiato Angelo Jannone, ex colonnello del ROS, autore con Giovanni Falcone delle indagini sul patrimonio di Totò Riina, e per due anni infiltrato all’estero in organizzazioni di narcotrafficanti colombiani legati a camorristi, autore del libro “Aspettando…giustizia”. A consegnare il riconoscimento il sindaco di Corleone Leoluchina Savona, che sul palcoscenico della kermesse ha raccontato le minacce subite dalla mafia.

A Giuseppe Pero, docente di Neuroradiologia, pioniere della neuroradiologia a Catania, il premio per le Scienze Neorologiche, dal dott. Salvo Labisi, vice presidente generale dell’ass. internazionale Antonietta Labisi; al magistrato della Suprema Corte di Cassazione Domenico Platania, il premio alla Carriera consegnato dal prof. Giovanni Pugliesi, preside della Facoltà di Farmacia e presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Catania.

Il riconoscimento per l’Impegno Sociale è stato consegnato dal prof. Salvatore Ranno, già direttore della cattedra di Urologia dell’Università di Catania, alla presidente provinciale ACLI Lazio Lidia Borzì, promotrice di diversi progetti di solidarietà, tra il quali “Il Pane a chi serve 2.0”, per recuperare il pane del giorno prima e distribuirlo ai più poveri; e infine il premio per la Medicina è andato al primario del reparto di Ematologia Ospedale San Vincenzo Taormina Giuseppe Longo, docente presso il Dipartimento di Medicina e Farmacologia della Robert Wood Johnson Medical School, della Rutgers University del New Jersey (USA), consegnato dal prof. Attilio Cavallaro, presidente del Comitato Nazionale Antimafia Livatino Saetta Costa.

 

Non sono mancati i momenti di spettacolo con il duo comico Dandy Danno e Diva G, il soprano e il baritono giapponesi Yukari Takahashi e Yusuke Ito, e l’esibizione di Antonella Arancio.

 

Ovazione per il gran finale, con il tenore Filippo Micale che ha interpretato magistralmente “Nessun dorma”, e i saluti dell’avv. Corrado Labisi, che ha voluto accanto a sé sul palco tutta la sua famiglia e i premiati, per suggellare il successo della ventitreesima edizione del Premio Internazionale Antonietta Labisi.

 

 

 

No Comments
Comunicati

Vuoi incrementare le prenotazioni del tuo hotel? Da oggi puoi, ValoreBF ha la soluzione per te!

Valore BF, azienda di Busto Arsizio (Varese), presenta la sua soluzione dedicata agli alberghi in grado di incrementare il business ed aumentare le entrate

Valore BF, azienda di Busto Arsizio (VA), presenta la soluzione Hospitality 3.0 studiata per gli hotel lombardi che, grazie ai servizi proposti, è in grado di aumentare il fatturato e incrementare le prenotazioni, offrendo al cliente un’esperienza indimenticabile!

Valore BF il fornitore unico per la tua azienda

Valore BF, il fornitore unico per la tua azienda 3.0!

Valore BF, azienda situata a Busto Arsizio (Varese), tra i diversi settori in cui opera si pone sul mercato come fornitore di stampanti e multifunzioni. La mission aziendale è di proporsi come referente unico per la tecnologia in azienda, offrendo supporto consulenziale ed operativo in svariate aree come la realizzazione di siti web, è un fornitore di centralini telefonici, oltre ad essere un’agenzia di Telecomunicazioni e di servizi di luce e gas. Data la costante evoluzione digitale delle aziende, Valore BF di Busto Arsizio (Varese), si offre come consulente per gli albergatori, proponendo una soluzione verticale e soprattutto personalizzabile che permetta un’evoluzione verso l’Hospitality 3.0. Quest’ultima integra un insieme di servizi che garantiscono una trasformazione verso il futuro digitale, questo permetterà agli albergatori di aumentare i loro profitti, la fidelizzazione del cliente e la comunicazione tra il personale.

Scopri la soluzione Hospitality 3.0 di ValoreBF

HOSPITALITY 3.0 – La soluzione di ValoreBF pensata per gli hotel

Vuoi incrementare le prenotazioni del tuo hotel senza esser vincolati con portali indiretti?
Quanto tempo impieghi per comunicare o trovare i dipendenti nelle diverse aree del tuo albergo?
ValoreBF, azienda di Busto Arsizio (Varese) leader da 30 anni nel settore della tecnologia per le imprese, studiando le singole esigenze dei clienti, ha concretizzato un progetto pensato per gli hotel di Varese, Milano e tutta la Lombardia.
La soluzione di ValoreBF sita in provincia di Varese ti permette di MASSIMIZZARE I PROFITTI del tuo albergo durante l’intero soggiorno di un potenziale cliente iniziando dalla scelta della struttura, tramite l’esperienza nel periodo di soggiorno fino ad un possibile ritorno del cliente.
Con la soluzione Hospitality 3.0, variabile e personalizzabile in base alle singole esigenze dell’albergatore, potrai incrementare la richiesta di prenotazioni nel tuo hotel e fidelizzare i clienti utilizzando strumenti di comunicazione efficaci proposti da ValoreBF di Busto Arsizio, come la gestione della tua immagine sul web attraverso campagne social, il Kite e il SEO, o l’invio di newsletter e sms pubblicitari.
Aumentare i profitti con servizi provenienti da fonti di guadagno alternative regalando ai tuoi clienti, tramite la tecnologia Android, un’esperienza indimenticabile in constante connessione, grazie alla collaborazione tra Samsung e ValoreBF.
Rendere veloce la comunicazione tra il personale in qualsiasi area dell’hotel con la nostra piattaforma web del partner di fiducia Wildix incrementando così il tempo da destinare ai clienti.

Non esitare! Contatta anche tu ValoreBF, i nostri consulenti esperti studieranno la vostra realtà per valutare insieme a te le soluzioni più adatte al tuo hotel e al tuo business!

No Comments
Comunicati

La tua casa, il tuo spazio di comfort

  • By
  • 18 Luglio 2016

In qualunque modo abbiate arredato la vostra casa, siamo certi che sia meravigliosa. Le nostre case parlano di noi e per questo le teniamo con cura, ordinandole e ripulendole. A volte, però, è necessario un cambiamento, magari una ristrutturazione appartamenti Roma. Ristrutturare un appartamento può essere un’operazione complessa e soprattutto un dispendio di energie e di finanze non indifferente. Bisogna tener conto del costo dell’impresa di ristrutturazione e del costo delle nuove forniture, ai quali possiamo aggiungere anche il costo della ditta di pulizie che renderà il nuovo ambiente fresco e accogliente. È fondamentale fissare un budget iniziale che saprà orientarci durante tutte le fasi dell lavoro. Avere un punto di riferimento ci permetterà di rimanere con i piedi per terra. Dopo aver fissato un budget e dato l’incarico ad una ditta di fiducia, è l’ora di fissare il progetto. Oltre ad immaginare la casa dei nostri sogni, dobbiamo verificare se questa è concretamente realizzabile o se il sogno vada un po’ modificato. Alcuni elementi della casa, come pilastri portanti, non possono essere abbattuti, e prima di iniziare i lavori sarebbe opportuno verificare che non ci siano infiltrazioni, umidità o muffe di alcun tipo, perché potrebbero risultare dannose per la salute. Una volta risolti questi eventuali problemi, è tempo di procedere.

Quanto dura una ristrutturazione? Occorrono circa dieci settimane di lavoro per uno spazio di 100 mq circa. Naturalmente influiscono diverse variabili ed è bene avere un progetto definito con degli obiettivi a breve e lungo termine da realizzare. Per guadagnare qualche giorno, si possono fare simultaneamente i lavori in più stanze. Mentre aspettate che l’intonaco della camera da letto si asciughi, occupatevi delle prese elettriche in cucina.

Se volete risparmiare, fare da soli non sempre è una buona idea. Molto spesso lavorare da soli significa commettere errori che non solo prolungano il periodo di lavoro, ma che sono anche economicamente devastanti. Basti pensare ad un tubo rotto che allaga il bagno! Potete affidarvi ad una ditta e realizzare i lavori di una stanza per volta. Rinunciate ad un viaggio o a comprare la macchina nuova e rendete migliore la vostra casa, sarà un sacrificio che non vi peserà.

Quando la casa dei vostri sogni è pronta, non dimenticare di tenerla sotto controllo: non potete permettere che si danneggi adesso che è perfetta! Fate manutenzione, rinfrescate le pareti, tenetela in ordine e scegliete un buon deodorante alla lavanda. Una volta invitati a cena i vostri amici, non vorranno più andare via!

 

No Comments
Comunicati

Premio Livatino Saetta Costa ad Antonio Vinciguerra Presidente TAR Catania

Giudice amministrativo di primo grado preposto alla tutela degli interessi legittimi dei cittadini, il presidente della sezione di Catania del TAR Sicilia, dott. Antonio Vinciguerra, già presidente del TAR Lazio, ha ricevuto qualche giorno fa il Premio Internazionale Livatino Saetta Costa, per il suo impegno nella legalità.

A consegnare il riconoscimento nella sede del Tribunale Amministrativo Regionale di Via Milano, il presidente del Comitato Antimafia Livatino Saetta Costa prof. Attilio Cavallaro e il presidente onorario, prof. avv. Corrado Labisi.

Un premio che celebra il ricordo di tre magistrati vittime di mafia, Antonino Saetta, Rosario Livatino e Gaetano Costa, e di tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita in difesa della legalità – con una sezione speciale in memoria della Nobildonna prof.ssa Antonietta Labisi, antesignana della lotta alla mafia – riconoscimento all’impegno sociale, alla difesa della legalità, del rispetto delle regole, della divulgazione di un’informazione libera e corretta.

Durante l’incontro il prof. Cavallaro ha illustrato al dott. Vinciguerra i 22 anni di attività del Comitato, fondato per volontà del padre di Rosario Livatino, l’avv. Vincenzo Livatino: un lavoro intenso che in questi anni ha sensibilizzato oltre 50.000 studenti delle scuole medie e superiori di tutta la regione, ritenendo prezioso strumento nella lotta alla mafia, la divulgazione attraverso una giusta informazione dei principi di legalità e giustizia sociale. Cavallaro ha poi presentato la figura della Nobildonna prof.ssa Antonietta Labisi, fondatrice dell’Istituto Medico Psicopedagogico “Lucia Mangano” di Sant’Agata Li Battiati, e antesignana della lotta alla mafia. Una donna attenta ai bisogni della gente, da sempre pronta a donarsi a favore dei meno fortunati, soprattutto nel quartiere di San Cristoforo, dove per diversi anni ha operato, portando assistenza ai piccoli e agli anziani, rappresentando un modello da seguire per numerosi bambini e soggetti svantaggiati. Una figura carismatica quella della prof.ssa Labisi, per la quale il Comitato Antimafia Livatino Saetta Costa ha consegnato all’arcivescovo di Catania la richiesta per avviare un processo di beatificazione.

Al presidente del TAR Catania il prof. avv. Corrado Labisi – presidente dell’Istituto “Lucia Mangano” e docente di Diritto Internazionale nelle Facoltà di Scienze Politiche e Giurisprudenza della prestigiosa Università telematica Unisanraffaele di Zurigo, nella quale di recente è stato nominato dal senato accademico anche Pro Rettore – ha poi voluto consegnare il libro denuncia “Noi, gli uomini di Falcone. La guerra che ci impedirono di vincere”, del generale dell’arma dei Carabinieri Angiolo Pellegrini, il più stretto collaboratore del giudice Falcone, del quale custodiva tutti i segreti processuali e delle indagini che all’epoca portarono alle più importanti operazioni su Cosa Nostra, volume già presentato con grande successo nell’auditorium Carlo Alberto Dalla Chiesa di San Gregorio per iniziativa dell’avv. Labisi.

Il dott. Vinciguerra si è complimentato con il Comitato per l’attività svolta, e la consegna della pergamena ha suggellato l’incontro, al quale ha preso parte anche il commissario della Polizia di Stato in quiescenza Carmelo Cavallaro.

 

No Comments
Comunicati

COME SOPRAVVIVERE ALLO SMONDAY

Forse non sai cosa vuol dire esattamente la parola “smonday”, ma di sicuro hai già provato le emozioni che comporta: è domenica sera, il weekend è ormai finito e tra poche ore dovrai svegliarti per cominciare una nuova settimana piena di impegni. La tristezza ti assale pensando a tutte le cose che ti eri ripromesso di fare in questi due giorni, ma hai giustamente preferito passare il tuo tempo libero con la famiglia e gli amici. Niente paura, queste 5 app ti aiuteranno a gestire gli ultimi impegni e a farti dormire una notte serena, ricaricando le energie per un lunedì al top!

 

Il frigo piange? Ci pensa foodora

Finalmente sei riuscita ad organizzare il weekend al mare che desideravi tanto. Ma quando, con un po’ di malinconia, apri la porta di casa domenica sera, ti viene in mente che nessuno ha fatto la spesa, e in frigo c’è solo una cipolla. In questi casi c’è solo una cosa da fare: andare sul sito o sull’app foodora e ordinare ciò di cui si ha più voglia, aspettando comodamente la consegna seduti sul divano con l’aria condizionata accesa. Niente di più comodo!

 

La casa urla vendetta? Helpling arriva in tuo aiuto

Venerdì hai fatto la valigia in fretta e furia, hai afferrato le chiavi di casa e sei partita per un weekend in spa con le amiche; peccato che al tuo ritorno, i piatti siano ancora accatastati nel lavabo e il bagno non si sia pulito magicamente da solo. Ma chi ha voglia domenica sera di fare le pulizie? Per fortuna, è molto facile prenotare una sessione di pulizie con Helpling, bastano pochi minuti sul loro sito; così puoi dedicarti a quello che preferisci, senza pensare alla polvere sui soprammobili!

 

Perché non dedicarsi un momento speciale? Coccolati con Vaniday

Il weekend è finito e non sei riuscita a ritagliarti i momenti di relax che volevi.. senza contare che mercoledì hai la cena di lavoro con i colleghi, ma non hai il tempo di prenotare la piega! Con Vaniday, la startup per la prenotazione di servizi beauty, puoi farlo a qualunque ora, senza pensare agli orari di apertura. Tra l’altro, scegliendo il salone con più recensioni positive, eviterai quella piega in stile anni 80 dell’ultima volta!

 

La montagna di panni sporchi supera l’Everest? Abbattila con Mamaclean

Ogni volta che si parte per le vacanze, si sa, al rientro ti attendono ore e ore di lavatrici.. Purtroppo (o per fortuna) non hai tutto questo tempo da dedicare ai panni sporchi, la serata sta per finire e gli impegni settimanali non ti lasciano un attimo di tregua. Per fortuna c’è Mamaclean, il servizio di lavanderia online che ritira e consegna il bucato dalla mattina presto fino alla sera tardi. L’unica cosa che dovrai fare sarà mettere i panni nel sacchetto, poi potrai pensare solo a te.

 

Ti aspetta una settimana da incubo? Comincia dalla meditazione

Hai portato a termine tutti i compiti: la valigia è stata svuotata e i bambini sono a letto. E’ il momento di dormire, ma non riesci a fare altro che rigirarti nel letto pensando a tutti gli impegni che avrai durante la settimana. L’insonnia, purtroppo, non ti aiuterà: perché non provare con la meditazione? L’app Headspace aiuta a rilassarsi attraverso meditazioni guidate; molte star sono rimaste impressionate dalla sua efficacia, tra le tante anche Emma Watson. Quindi distenditi, chiudi gli occhi, e lasciati andare: sarà un lunedì da leoni!

No Comments
Comunicati

Profumotti, i simpatici profumatori per ambienti e auto

Quanto a senso dell’olfatto, l’uomo non regge il confronto con altre specie come ad esempio i cani, che riescono a fiutare odori impercettibili a distanza di centinaia di metri o perfino sottoterra (un cane da tartufi o addestrato per la ricerca di persone sono esempi emblematici), gli squali con la loro potentissima capacità di individuare le prede, o ancora i piccoli insetti che riescono a individuarsi reciprocamente sulle lunghe distanze grazie ai loro ferormoni.

Banner Profumotti

Nonostante l’olfatto non possa certo dirsi il nostro senso più sviluppato, come al contrario lo è la vista, la componente odorosa gioca un ruolo importante nelle nostre vite di tutti i giorni. Ad esempio trascorrere del tempo in un ambiente gradevolmente profumato è cosa piacevole, così come avere armadi e cassetti dalla delicata fragranza allieta ogni momento in cui li si apre per prelevare o riporre dei vestiti.

Grazie ai profumatori per ambienti creati da Eurotessuti srl potrete finalmente dire addio ai luoghi che sentono di chiuso o polvere: i Profumotti sono sacchetti in tessuto realizzati a mano che con le loro piacevoli fragranze sono in grado di conferire una profumazione delicata e persistente ad armadi, borse, automobili e molto altro ancora.

Online sul sito web Eurotessuti.it si potrà scegliere tra decine di combinazioni di modelli e profumazioni, con la comodità di acquistare direttamente online i propri Profumotti preferiti! Per maggiori informazioni: 0375 790281 o info(at)eurotessuti.it.

No Comments
Comunicati

Tutto quello che c’è da sapere sullo smaltimento dei veicoli fuori uso

  • By
  • 18 Luglio 2016

 

Tra le varie pratiche di smaltimento rifiuti una delle più complicate può essere definita quelli dei veicoli vecchi e ormai fuori uso, che presenta un modo particolare di smaltimento e numerose pratiche burocratiche da affrontare, in primis la corretta e accurata compilazione del registro di carico e scarico dei rifiuti, che è fondamentale per ottenere un efficiente smaltimento.

Data la grande quantità di rifiuti di questo tipo, a  partire dal 2015 si è resa obbligatoria la Direttiva europea 2000/53/EC, che era già stata proposta alla Commissione Europea nel 1997, conosciuta anche con la sigla ELV.

La Direttiva ELV si rivolge alle case automobilistiche, ai demolitori e alle Istituzioni nazionali a cui viene chiesto attraverso due step di recuperare l’ 85% di veicoli dismessi e procedere al riciclaggio di almeno l’80% di questi  e in seconda battuta di cercare di portare i dati almeno al 95%.

Tutti gli Stati membri dell’Unione Europea hanno sposato questa direttiva e i suoi parametri ambientali, che chiedevano alle case automobilistiche di produrre veicoli con parti facili da montare e da smaltire  cercando di ridurre il più possibile l’utilizzo di quei materiali contenenti sostanze pericolose.

Tutti gli Stati firmatari della Direttiva hanno dovuto creare degli appositi spazi per la raccolta e il trattamento dei rifiuti dando vita ai centri di recupero e demolizione, certificati attraverso un processo da documentare ogni tre anni con relazione  alla Commissione.

Raccolta trattamento e smaltimento in Italia

In Italia la Direttiva viene indicata a partire dal 2003 grazie al Decreto Legislativo 209, che viene poi modificato nel 2006 allo scopo di creare una specifica filiera che si occupi nello specifico di raccolta recupero e riciclaggio dei veicoli fuori uso.

In Italia si è quindi proceduto a disciplinare le misure per ridurre la produzione dei rifiuti derivanti dai veicoli fuori uso con una particolare attenzione a quelli parti che presentavano delle sostanze pericolose per l’ambiente e per le persone.

Le principali attività svolte dallo Stato Italiano sono state quelle sul rimpiego delle parti funzionati, il recupero energetico, ma anche un programma volto alle case automobilstiche per cambiare la progettazione e la produzione dei veicoli, al fine di avere auto vecchie che possono essere smaltite più facilmente.

No Comments
Comunicati

Estrattori a freddo: ricette per succhi di verdura

Lo sapevate che ogni succo di verdura è un vero toccasana per la vostra salute? Questo perché le calorie sono molto basse e i carboidrati che li compongono sono a bassa velocità di assorbimento; inoltre le verdure sono una fonte perfetta di fibre e vitamine, tra le quali la A, la C, la E e la K. Fate fatica a consumare il giusto apporto di verdura nella vostra dieta? Utilizzando un estrattore di succo a freddo sarà possibile massimizzare l’apporto di nutrienti e ridurre al minimo il tempo di digestione di questi prodotti. Vogliamo proprio per questo dedicare attenzione ad alcune ricette da realizzare con questo straordinario elettrodomestico che vi farà consumare succhi vivi che sono puri al 99%.

Prendiamo per esempio il succo di carota, ricco di beta carotene, perfetto per la prevenzione di malattie degenerative; oppure il sedano che è utile per mantenere un corpo giovane e sano, prevenendo anche quelle malattie causate da una cattiva alimentazione. Siete amanti dei broccoli o del cavolo? Nel primo caso dovete sapere che questi succhi vi permetterà di introdurre beta carotene, selenio e ferro, andando magari ad abbinare questo ortaggio con frutta, come mele o pere che renderanno ancora più gustoso il suo sapore. Il succo di cavolo invece ha un’azione depurativa che permette di rimuovere le scorie dall’intestino e aiuta a prevenire l’avvelenamento del fegato e migliorando la circolazione sanguigna.

No Comments
Comunicati

Interventi di chirurgia estetica convenzionati: ecco i mutuabili

A differenza di quanto si pensi abitualmente, la chirurgia estetica non è più un privilegio per pochi benestanti. E questo sia perché l’evolversi delle tecniche utilizzate, sempre più sicure e affidabili, hanno permesso nel tempo di abbattere i costi e di rendere questi interventi sempre più accessibili, sia perché diverse operazioni di chirurgia estetica sono oggi convenzionati dal sistema sanitario nazionale e, quindi, interamente mutuabili. Ma quali sono esattamente questi interventi convenzionati?
A fare la differenza non è solo il tipo di intervento, ma soprattutto la motivazione che spinge un paziente a decidere di operarsi. In sostanza, se dietro alla ragione puramente estetica c’è anche un problema patologico, funzionale e meccanico per la persona, allora è possibile valutare l’ipotesi di richiedere la convenzione. A patto, naturalmente, che ci siano determinati requisiti.
Il Servizio Sanitario Nazionale offre, infatti, il proprio sostegno ai cittadini che soffrono di alcune particolari patologie e che quindi hanno bisogno di un intervento specifico in campo medico, ma solo in determinati casi è possibile richiedere il sostegno economico da parte dello Stato.
Un esempio di intervento i chirurgia plastica estetica mutuabile è quello della mastectomia, intervento per la ricostruzione del seno dopo l’asportazione della mammella a seguito di un cancro, ma anche nelle situazioni in cui si siano verificate delle malformazioni congenite o nei casi in cui il seno abbia subito una crescita eccessiva (in queste situazioni si parla di mastoplastica riduttiva), causando dei possibili rischi per la colonna vertebrale e – in generale – a seguito di ogni tipo di incidente o malformazione anche in altre zone del corpo, come il labbro leporino o il setto nasale deviato e in molti casi anche in presenza di obesità.
Inoltre, rientrano tra gli interventi sostenuti dal sistema sanitario nazionale rientrano anche quelli destinati a restituire al paziente una condizione di serenità e psicologico, in particolare in caso di “orecchie a sventola”.

No Comments
Comunicati

La lucidatura dell’acciaio inox secondo il procedimento elettrochimico

Nel settore della galvanica si possono incontrare numerosi trattamenti, basati su particolari processi di natura elettrochimica, che consentono di depositare su componenti e oggetti di metallo di strati di materiali ex novo dotati di utili proprietà come, ad esempio, avviene nel caso della nichelatura o della stagnatura.

Oggetti lucidati in acciaioMa non solo: oltre ai trattamenti galvanici che addizionano nuovi materiali, esistono anche trattamenti che invece eliminano parte del materiale che costituisce un manufatto in metallo.

Un caso emblematico è quello della lucidatura elettrochimica, una particolare lavorazione che, attraverso il passaggio di una corrente controllata all’interno di una soluzione elettrolitica, rimuove gradualmente il materiale esterno di un oggetto in acciaio inossidabile.

Altresì nota come elettropulitura, questa particolare tipologia di lucidatura viene solitamente impiegata per la rimozione da un manufatto in acciaio dei primi 15-40 nanometri di spessore: così facendo non solo il materiale più esterno viene asportato, ma anche ogni eventuale impurità (residui di sporco, patine ossidate, frammenti di vernice…) presente in superficie.

Grazie alla lucidatura l’acciaio inox può tornare a nuova vita, grazie alla miglior brillantezza e omogeneità della sua superficie. Oltre ai benefici di natura estetica, inoltre, effettuando l’elettropulitura il manufatto incrementa la propria resistenza nei confronti della corrosione e gode così di una maggior durata della vita utile. Per completare il trattamento, infine, è possibile abbinare alla lucidatura anche la lubrificazione, che consente di ridurre la resistenza all’attrito e di diminuire così anche il rischio di usura in superficie.

 

No Comments
Comunicati

Realizzazione Siti Web Salerno – Nakistar Web Development

Ciao, sono Antonio e Nakistar-Web Development è il mio “naming” lavorativo creato da me. Sono un Programmatore php, Web developer.

Mi occupo in special modo della realizzazione di siti web professionali e adatti ad ogni esigenza e dispositivo, dello sviluppo di applicazioni web e mobile dellagestione dei social network e tutto cio’ che riguarda il web.

Collaboro spesso con altri esperti del web e per esigenze più specifiche collaboro con grafici professionisti e con fotografi e mi offro come unico referente per offrire una vasta gamma di servizi che includono anche loghi, coordinati grafici per aziende o attività, shooting fotografici e tutto ciò che riguarda la fotografia e la grafica

Nel mio lavoro metto al centro di tutto le persone perché penso che sia il primo grande veicolo per fare grandi cose, fuori e dentro alla mia attivita’.

Al centro della mia professione di web developer c‘è la passione perchè amo il mio lavoro che mi gratifica quotidianamente perchè in costante evoluzione coi tempi e le tecnologie.

Costruisco il mio business sull‘onestà:dico sempre al cliente qual è la miglior soluzione per lui e per me.

Creo soluzioni che oltre ad essere efficaci sul mercato sono impeccabili anche dal punto di vista tecnologico.

Penso che il web è il futuro di tutte le aziende,e la mia strategia si basa su rapporti veri e sinceri con i miei clienti. Da me avrai tutta la consulenza e l’assistenza che desideri

Per info e contatti visita il mio sito Nakistar – Web Development

No Comments
Comunicati

‘Ci chiamarono tutti Alda’: l’Officina dell’Arte e dei Mestieri di Cori e Giulianello presenta il suo nuovo spettacolo teatrale

Due gli appuntamenti: giovedì 21 e venerdì 22 Luglio, alle ore 21:30, al giardino del Museo della Città e del Territorio di Cori. Il monologo è scritto da Fabio Appetito e messo in scena da Giada Villanova e Loretta Della Vecchia, con la regia di Tito Vittori.

Giovedì 21 e venerdì 22 Luglio, alle ore 21:30, presso il giardino del Museo della Città e del Territorio di Cori, l’Officina dell’Arte e dei Mestieri presenterà il suo nuovo spettacolo teatrale ‘Ci chiamarono tutti Alda’. con Giada Villanova e Loretta Della Vecchia, e la regia di Tito Vittori. ‘Ci chiamarono tutti Alda’ è un monologo teatrale scritto da Fabio Appetito. Lo scrittore, dopo una tesi su Alda Merini, in cui ha indagato non solo l’esperienza manicomiale della poetessa ma anche, grazie alla famiglia Pierri, le vicende che ruotano attorno al manoscritto ‘Diario di una diversa’, ha tentato di tracciare un contorno vivido di uno dei momenti più dolorosi della poetessa dei Navigli.

‘Ci chiamarono tutti Alda’ è un testo che prima di tutto rimette al centro la poesia. La poesia scritta ma anche quella vissuta, scontata, maltrattata, tediata. La protagonista non è Alda Merini, o non soltanto: protagoniste sono tutte le donne. Tutte coloro che hanno subito un abuso, una violenza, una sconfitta, un dolore. Eppure, gli aspetti narrati e biografici presenti nel testo, per chi conosce la poetessa, coincidono quasi perfettamente con la sua vita. La voce dunque è quella di milioni di voci. Quell’esperienza di milioni di esperienze. Poiché la sofferenza, così come la gioia, sono uguali dappertutto e per ognuno. Farsi chiamare tutti con lo stesso nome, farsi chiamare tutti ‘Alda’ non è soltanto un invito, è un monito, poiché soltanto morendo più volte, si può tentare di vivere più volte. E forse dovremmo prendere esempio dai poeti.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

No Comments