Daily Archives

14 Settembre 2015

Comunicati

ECM Business Content Services: Lexmark è leader secondo una società di ricerca indipendente

Milano, 14 settembre 2015 – Lexmark annuncia di essere stata definita “Leader” nel report The Forrester Wave™ ECM Business Content Services, per il terzo trimestre del 2015. Forrester ha valutato diversi vendor sulla base della loro offerta attuale, strategia e presenza sul mercato, secondo una serie di criteri tra cui ampiezza di funzionalità, leadership nel content management, un solido track record a livello enterprise, e l’interesse manifestato dai clienti Forrester.
Lexmark è uno dei soli quattro vendor che sono stati riconosciuti come “Leader”, sia nel The Forrester Wave for ECM Business Content Services 2015 che nel The Forrester Wave™: ECM Transactional Content Services, Q3 2015.
Nel report, Forrester dichiara che Lexmark “vanta un’ampia e variegata offerta di servizi di business content, tra document management, enterprise search, sincronizzazione e condivisione file, e lifecycle management. Anche workflow e document routing sono solidi, con valutazioni elevate da parte dei clienti.”
“Essere stati riconosciuti come leader da Forrester, sia per ECM Business Content Services che ECM Transactional Content Services conferma che le nostre soluzioni consentono alle organizzazioni di automatizzare e migliorare continuamente i principali processi di business in modo da rispondere alle aspettative in continua evoluzione da parte dei loro clienti,” afferma Reynolds C. Bish, vice president, Lexmark e president, Enterprise Software.
Le soluzioni Lexmark permettono di acquisire, elaborare, gestire e distribuire informazioni business-critical, rendendole accessibili ovunque, su qualsiasi dispositivo, quando serve, semplificando e trasformando il First Mile™ del coinvolgimento dei clienti.
Per saperne di più su cosa rende Lexmark un leader negli ECM Business Content Services, è possibile scaricare la valutazione completa di The Forrester Wave™, ECM Business Content Services.

Lexmark
Lexmark (NYSE: LXK) crea software, hardware e servizi enterprise che eliminano le inefficienze legate a silos informativi e processi non strutturati, mettendo in collegamento le persone con le informazioni di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno. Scoprite nuove possibilità su www.lexmark.com.

Contatti stampa:

Axicom
Silvia Asperges – +39 347 6159013
Sandro Buti – +39 335 6424297
[email protected]

Lexmark International Srl
Paola Faragasso
Tel. +39 02 70395.652
[email protected]

No Comments
Comunicati

Itway MENA consolida la propria presenza sul territorio partecipando al GCC Cyber Security di Abu Dhabi

La consociata, nata lo scorso anno con l’obiettivo di sviluppare opportunità di mercato nell’area Medio Oriente – Nord Africa, sarà presente con le proprie proposte e soluzioni di sicurezza IT

Ravenna, 13 settembre 2015 – Itway S.p.A. (gruppo quotato al segmento STAR di Borsa Italiana, ticker ITW:MI) attraverso Itway MENA, dedicata allo sviluppo dei mercati dell’area Medio Oriente – Nord Africa, è presente al summit internazionale GCC Cyber Security 2015 in corso ad Abu Dhabi (E.A.U.) dal 15 al 18 settembre 2015.

Si tratta di un evento che riunirà nella stessa sede manager e opinion leader del settore della sicurezza informatica della regione MENA (Middle East North Africa) e non solo, con l’obiettivo di esaminare e discutere delle minacce derivanti alle economie della regione dagli attacchi informatici e dalle crescenti pratiche di cyber war.

Minacce concrete quali il cyber terrorismo, la violazione della sicurezza aziendale, la violazione della sicurezza di enti governativi, le frodi informatiche e i furti di identità saranno discussi da esperti di tutto il mondo in modo da fornire analisi e linee guida per proteggere l’integrità dei dati e delle informazioni sensibili in azienda e nelle pubbliche amministrazioni. Saranno inoltre esaminati i rischi, le minacce percepite e soprattutto le soluzioni per difendersi e neutralizzare gli attacchi in modo da assicurare la business continuity.

Itway MENA sarà presente con un proprio punto d’incontro dove sono stati fissati appuntamenti con gli alti rappresentanti di Governo centrale e locale della regione, i massimi rappresentanti di società di energia e utilities, del mondo delle banche e assicurazioni, del settore della sanità e per finire con i rappresentanti dei servizi di sicurezza e intelligence, uniti a servizi di Polizia e Prevenzione dei Crimini. I partecipanti alla conferenza potranno approfondire le soluzioni progettate e le alte competenze presenti nel Gruppo Itway per affrontare le crescenti minacce informatiche in azienda e nella società civile, oltre a discutere con i manager internazionali e locali dell’azienda.

Del resto, la macro-regione del Middle East North Africa raggruppa Paesi (come Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Oman) che evidenziano crescite del Pil superiori al 7%. Anche il Libano, pur essendo “stretto” tra paesi in guerra come la Siria e Israele, può comunque contare su un Pil in crescita del 3%. Altri Paesi del Nord Africa come il Marocco sono altresì in forte sviluppo, mentre Tunisia ed Egitto, anche se prede della turbolenza politica e sociale, restano comunque mercati IT in crescita (solo in Egitto sono oltre 80.000.000 le utenze telefoniche mobili che viaggiano in continuo aumento).

“Come dichiarato in precedenza, il piano di sviluppo di Itway stima che nel prossimo triennio i ricavi generati nell’Area MENA possano aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro.
L’Area del Middle East North Africa vanta un mercato IT che alla fine di quest’anno dovrebbe raggiungere gli 9 miliardi di Dollari, mettendo a segno una crescita del 7,13% rispetto ai 8 miliardi di dollari dell’ anno precedente dati che, se confrontati con i 6,6 miliardi di USD del 2010, evidenziano un trend di costante crescita.” Ha commentato G. Andrea Farina Presidente del Gruppo Itway. “Il mercato della Cyber security, per noi d’interesse, rappresenta circa il 20% del mercato IT, decisamente interessante. La partecipazione come unica azienda italiana e Europea a questo Summit evidenzia una forte attenzione e volontà del Gruppo Itway ad accelerare i tempi per la leadership nella regione”

Gli investimenti continui in corso nell’area hanno subito una ulteriore accelerazione per due grandi eventi in corso di realizzazione quali Expo 2020 a Dubai e i Mondiali di calcio in Qatar 2022.

“La macro-area Medio Oriente e Nord Africa è ormai da alcuni anni un luogo di grande fermento per lo sviluppo economico, sia per quanto riguarda il tradizionale sfruttamento di risorse naturali, sia per l’impetuoso sviluppo nel tradizionale settore dell’ Oil&Gas ma anche nel settore banche e finanza, nelle telecomunicazioni e – in vista di Dubai Expo 2020 – anche del turismo d’affari e di piacere”, ha commentato Antoine Karam Amministratore Delegato Itway MENA. “Per un’azienda dinamica che ha l’ambizione di affermare la propria presenza in questo importante mercato, la presenza a un evento quale il GCC Cyber Security è un momento importante di scambio con le aziende e i manager locali”.

##

Segui Itway sui social:

Itway
www.itway.com

Itway
Fondata a Ravenna il 4 luglio 1996, quotata in Borsa Italiana dal 4 luglio 2001 (segmento AllStar), Itway SpA è oggi a capo di un Gruppo che opera nel settore dell’Information Technology attraverso la progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni di e-business. Il Gruppo Itway opera come Value Added Distributor (VAD) di tecnologie software per l’e-business in Italia, Francia, Grecia, Spagna, Portogallo e Turchia ed è, in tale area di business, leader di mercato in Italia. I clienti di Itway VAD sono “system integrator” e “value added reseller”, che vendono i prodotti agli utenti finali. Tra i principali prodotti distribuiti da Itway VAD in Italia: Acronis, Airwatch, Array, BackBox, Blue Coat, Check Point, Ctera, Extreme Networks, iNebula Cloud Computing, Ipswitch, KEMP Technologies, Lenovo, Microsoft, MicroFocus, Panda Security, Parallels, Performance Vision, Red Hat, Solarwinds, Spamina, Vidyo, VMware.
Business-e
A Business-e Spa fa capo tutta l’area strategica ASA VAR (Value Added Reseller), attraverso cui il Gruppo Itway offre servizi e consulenza mirati a formare e supportare le aziende nel campo dell’e-business, del cyber-security, cyber intelligence, cyber war, del Central Access Management, dell’Internetworking e del Wireless.

No Comments
Comunicati

L’installazione delle cappe aspiranti nelle cucine professionali

Al momento dell’allestimento di un locale di ristorazione, di qualunque genere esso sia, è importante che il progettista rispetti delle precise norme igienico-sanitarie dettate dalle direttive europee e dai regolamenti delle ASL di appartenenza. Nella selezione delle attrezzature e dell’arredamento per la ristorazione occorre quindi ricordarsi di acquistare solo prodotti omologati, in grado di garantire un definito livello di sicurezza alimentare. L’areazione del locale di ristorazione è un tema molto delicato al riguardo.
Tanto per iniziare la legge impone che il piano cottura, la friggitrice professionale ed il forno a girarrosto dei ristoranti siano sempre essere dotati di cappe aspiranti o a dispersione automatica dei vapori; è altresì necessario che tali cappe di aspirazione e parte del banco caldo, siano in acciaio inox ed a tenuta stagna.
Per la ristorazione esistono infatti due varianti di cappe aspiranti: le cappe filtranti a carboni attivi e sbocco a parete e le cappe aspiranti con sbocco in canna fumaria o a parete. Con le prime l’aria aspirata viene filtrata attraverso dei carboni attivi e, una volta depurata, viene reimmessa nell’ambiente oppure all’esterno allo stato di vapore acqueo, mentre con le classiche cappe di aspirazione, i fumi ed i cattivi odori vengono espulsi direttamente all’esterno attraverso specifici condotti di evacuazione. Nelle cucine dei ristoranti però, a differenza delle cucine casalinghe, i vapori post filtrazione non possono essere reimmessi all’interno, ma dovranno obbligatoriamente essere sfogati all’esterno, una volta che siano stati depurati e deodorati.
La potenza e la portata delle cappe di aspirazione per ristoranti devono essere scelte in base alle attrezzature per la ristorazione presenti nella cucina professionale: in particolare devono essere adeguate alla dimensione del piano cottura installato, senza dimenticare che la larghezza della cappa aspirante non può mai essere inferiore a quella del piano cottura della cucina a gas; inoltre eventuali grill o friggitrici, presenti nella cucina del ristorante, richiedono cappe di aspirazione di potenza elevata.
La periodica manutenzione degli impianti di aspirazione industriale e la sostituzione dei filtri che hanno perso la loro capacità di depurazione, sono una condizione necessaria affinchè l’aria venga mantenuta costantemente salubre all’interno delle cucine professionali.

No Comments
Comunicati

La musica per matrimonio: una cosa molto importante..

La musica per matrimonio è sicuramente una cosa molto importante nel giorno dell vostre nozze, bisogna scegliere in modo accurato i musicisti per la vostra festa e valutare in modo obiettivo chi chiamare. Una cosa fondamentale è chiamare dei musicisti professionisti che sappiano rendere il vostro giorno, speciale, non abbiate fretta a scegliere la musica per matrimonio perché spesso vi sono musicisti alle prime armi o peggio ancora gente che fa solo finta di suonare che sicuramente non conferiranno molto prestigio alla vostra festa.

L’importante è che la musica per matrimonio abbia una buona scelta di brani musicali che si adattino ai vari momenti della giornata, dai brani più soft, magari dei classici della musica, fino a canzoni popolari della musica italiana e straniera, per arrivare a canzoni ballabili con cui fare scatenare i propri ospiti.

Nel piano-bar per matrimonio non guasta nemmeno un po’ di basi per karaoke, così se i vostri ospiti vorranno cantare qualche pezzo potranno farlo senza nessun problema. Infine i musicisti da piano-bar per matrimonio dovrebbero avere anche l’opzione di poter fare un po di dj set alla fine con canzoni dance recenti. Questo lo dico per esperienza perché la gente alla fine non disdegna il fatto di poter ballare le ultime hit del momento.

In definitiva guardate che il vostro piano-bar per matrimonio sia fatto da musicisti professionisti che abbiano la possibilità di fare un po’ di karaoke, e dj set per coinvolgere gli ospiti con le ultime hit del momento, balli di gruppo e latini. Siate anche molto attenti al tipo di strumentazione che il piano bar per matrimonio avrà, l’importante è che scegliate una strumentazione di qualità e professionale con almeno due microfoni, uno strumento dal vivo e in più con eventuali luci. Cosa dire di altro della musica per matrimonio: fate una buona scelta…

No Comments
Comunicati

Comunicare per Esistere a Trieste e Muggia

La rete dei borghi europei del gusto (una associazione internazionale che unisce borghi e territori poco conosciuti di oltre 20 Paesi Europei ), promuove dal 18 al 20 settembre la rassegna informativa Comunicare per Esistere, un percorso finalizzato ad ‘informare chi informa’ .Un evento simbolicamente itinerante, attraverso l’ultimo lembo dell’Istria italiana, Muggia, per poi continuare a Sicciole (Pirano-Slovenia) e Buje (Croazia). Saranno presentate al pubblico le esperienze di oltre venti Paesi e Regioni europee, con la partecipazione di oltre 120 Delegati.
Una tre giorni dedicata ai borghi d’Italia e d’Europa, che hanno tanto da raccontare e da vivere, a tavola e non solo. E’ questo il tema centrale di Comunicare per Esistere, Stati Generali della Comunicazione Territoriale.
Lo stage realizza l’incontro del mondo dell’informazione e della comunicazione con i rappresentanti di piccoli Borghi italiani ed europei, per confrontarsi, raccontare le proprie esperienze e ‘comunicare per esistere’. Si tratta di una iniziativa di informazione che fa incontrare giornalisti e comunicatori, rappresentanti delle Istituzioni e delle Associazioni, Aziende, sui temi della valorizzazione e della comunicazione territoriale. La rassegna si sviluppa grazie ad un lavoro autentico di interviste in diretta. Lo staff di comunicazione è stato costituito da responsabili di ‘reti’, capaci di amplificare le informazioni ben oltre le singole testate giornalistiche.
La rassegna apre a Trieste venerdì 18 settembre, presso il Corpo Consolare di Trieste, con un intenso programma di interviste televisive ai rappresentanti di diversi Paesi Europei. Alle 12,00
appuntamento nel Municipio di Muggia, ove il Sindaco e la Civica Amministrazione presenteranno la storia e le eccellenze artistiche ambientali ed enogastronomiche ad un gruppo di giornalisti della stampa nazionale ed europea. Nell’occasione verrà anche ricordata la figura di Wilier Bordon, uomo politico e di cultura, che aveva ricoperto la carica di Sindaco di Muggia.
La carovana si sposterà poi in Slovenia (Saline di Sicciole) e in Croazia ( Buje)
No Comments
Comunicati

CASTLE MOUNTAIN RUNNING IN VISTA, DEFINITO L’ESCLUSIVO PACCO GARA

Castle Mountain Running alla 5.a edizione sabato 26 settembre

Appuntamento per tutti gli appassionati di corsa in montagna ad Arco (TN)

Definito il pacco gara 2015

Iscrizioni aperte

 

 

Arco e il Garda Trentino come scenari ideali per la corsa in montagna, gli sport outdoor e fra pochi giorni nuovi terreni di Castle Mountain Running, quest’anno alla sua 5.a edizione in programma per sabato 26 settembre. Un appuntamento dedicato a tutti i runners amanti dei dislivelli, che si svolgerà tra il centro storico, il castello di Arco e i sentieri immersi nella natura circostante, lungo un percorso molto tecnico e impegnativo che metterà alla prova le abilità di tutti gli atleti coinvolti. Un format di gara innovativo, mai sperimentato nel “mountain running” e preso in prestito dallo sci nordico, per rendere la competizione ancora più accesa. La Castle Mountain Running si disputerà infatti con il sistema Gundersen che prevede due gare, la cronoscalata e l’inseguimento, unite da una classifica unica. Si partirà quindi con la cronoscalata di 2,4 km e 200 metri di dislivello per poi passare al pezzo forte della giornata, l’inseguimento di 7 km e 430 metri di dislivello. Una bella opportunità per tanti appassionati di corsa in montagna che potranno misurarsi con la novità della Gundersen e ammirare poi le gesta dei top runners di tutto il mondo impegnati nella gara ad invito, in programma nella stessa giornata.

Le iscrizioni sono in corsa e gli organizzatori dell’Asd GardaSportEvents stuzzicano la curiosità dei runners con l’esclusivo pacco gara 2015, incluso nella quota di 25,00 Euro. Coloro che decideranno di essere presenti al via sabato 26 settembre riceveranno una bellissima T-shirt NewBalance e numerosi light snack trentini, giusto per stuzzicare anche l’appetito, tra cui una gustosa crostata artigianale, i piccoli frutti Sant’Orsola, le specialità Melinda e i prodotti Latte Trento. Ma la ricca offerta non finisce qui, a completare il tutto anche una sorpresa NewBalance, un prodotto che si rivelerà utilissimo per l’inverno, a cui si aggiungeranno un biglietto per partecipare all’estrazione di due weekend per due persone presso l’Hotel Sole Holiday di Arco e un buono da 5,00 Euro per l’acquisto di un pasto nell’area “Made in Trentino”.

Insomma, un’occasione da non perdere visto che l’ultimo weekend di settembre rappresenta anche una data perfetta per trascorrere qualche giorno sul Garda Trentino, approfittando delle numerose offerte dedicate per esplorare il territorio e soggiornare avvolti dal primo tepore autunnale. Senza dimenticare che la Castle Mountain Running sarà anche l’ultimo atto in vista dei Campionati Europei di Mountain Running dell’anno prossimo, in scena ad Arco il 2 luglio 2016 e di cui presto sentiremo parlare.

Per quanto riguarda gli iscritti alla gara élite, non è ancora possibile fare dei pronostici ma sicuramente saranno presenti selezionati top runners di tutto il mondo, invitati appositamente per l’occasione, insieme ad alcuni atleti della nazionale italiana di corsa in montagna, ma i veri protagonisti dell’evento saranno le centinaia di amatori che potranno godersi la Gundersen nella prova aperta a tutti i tesserati FIDAL e a chi decide di partecipare sottoscrivendo la RunCard. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.castlemountainrunning.it o sulla pagina Facebook dell’evento, sempre aggiornata e ricca di news.

No Comments
Comunicati

Al via la 16^ edizione di FotoConfronti 2015

  • Premiazione dell’11ª Edizione del Premio “Crediamo ai tuoi occhi”
  • Decima ed ultima Tappa di “Portfolio Italia – Gran Premio Apromastore – Pentax”
  • Esposizione delle opere vincitrici del concorso “Vacanze sul Divano 2015”

18-20 settembre 2015 – CIFA, Bibbiena (AR), Via delle Monache 2

 

Dal 18 al 20 settembre 2015, Bibbiena farà da cornice ad un appuntamento assolutamente da non perdere: FotoConfronti 2015. La manifestazione, organizzata dal Circolo Fotografico Avis Bibbiena EFI, presso i locali del Centro Italiano della Fotografia d’Autore, giunge alla sua 16^ edizione e si presenta ancora una volta con un programma ricco di eventi e di occasioni per tutti gli appassionati di fotografia.

 

Ad animare le celle del Centro Italiano della Fotografia d’Autore, saranno in questa edizione gli autori selezionati nel corso di “Crediamo ai tuoi occhi”, concorso che si è articolato in due differenti sezioni: la prima “Percorsi” ha premiato il miglior progetto fotografico, portando alla pubblicazione del lavoro vincitore in un volume fotografico della collana monografica FIAF, mentre la seconda “Autoedizione”, si è proposta di valorizzare il miglior libro fotografico d’autore realizzato in autoedizione.

 

Vincitore della sezione “Percorsi” è stato Ettore Perazzini con la monografia Us’sta poc a di Rumagna (si sta poco a dire Romagna). L’autore ha percorso la Romagna sulle numerose linee che la attraversano, su un territorio complesso che va dal mare alla montagna, passando per l’estesa pianura che la caratterizza. Una Romagna diversa da quella conosciuta ai più, perché la ferrovia offre uno sguardo opposto a quello che si ha dalla strada. Il retro degli edifici rivela molto delle persone che ci vivono e Perazzini ha cercato di carpire e capire il fascino di quel guardare in movimento “dietro le quinte”.

 

Secondo classificato della sezione e vincitore della pubblicazione di un e-book edito da e-muse è stato Filippo Venturi con l’opera “Made in Korea”. Nel 2015 Venturi ha attraversato la Corea del Sud facendo un resoconto delle trasformazioni vissute dalle persone e dal paese per raggiungere l’attuale progresso tecnologico e industriale, mediante una smisurata competizione, una ricerca della perfezione estetica, scolastica e professionale, che ha fatto emergere anche forti effetti collaterali quali stress, alcolismo, isolamento sociale e un malessere diffuso che ha fatto aumentare i casi di suicidio.

 

Tre premi ex-aequo “Crediamo ai tuoi Occhi 2015” sono stati assegnati a: Andrea Angelini con l’opera “NYN, il prima, il poi e l’istante”, Michele Mattiello con “Balkan Express” e Simone Padelli con “A est”.

La seconda sezione, “Autoedizione”, ha visto trionfare Roberto Jefferson Ramirez Criollo con “Milano è una cipolla”, mentre sei premi ex-aequo sono stati assegnati a Daniela Bazzani con “Personal”, Massimo Giuseppe Ferrero con “Nocchier che non seconda il vento”, Enrico Genovesi con “Temporary Home”, Attilio Lauria con “Statale 18”, Gigi Montali con “Mezzano Rondani” e Carlo Panza e Michele Furci con “Aspro Monte”.

 

Nel corso di FotoConfronti saranno esposti i migliori lavori di entrambe le sezioni, oltre a quelli premiati. La cerimonia di premiazione del concorso e la presentazione del volume dell’autore vincitore della 11ª edizione e del Miglior Libro Fotografico d’Autore in Autoedizione si terrà sabato 19 settembre alle ore 22 al teatro Dovizi di Bibbiena.

 

Fulcro della manifestazione sarà, inoltre, lo spazio dedicato alla Lettura Portfolio: 16° FotoConfronti 2015 rappresenterà, infatti, l’ultima imperdibile data di “Portfolio Italia – Gran Premio Apromastore – Pentax”, la prestigiosa rassegna annuale, ideata nel 2004 dalla FIAF, che riunisce le più importanti manifestazioni nazionali caratterizzate da incontri di lettura di Portfolio. Questa decima ed ultima tappa si terrà nelle giornate del 19 e 20 settembre a Bibbiena presso la sede di CIFA e vedrà premiati i due lavori più interessanti che prenderanno parte alla mostra dei venti portfolio finalisti tra i quali verrà decretato il Vincitore dell’edizione 2015 (28 novembre 2015, CIFA). I lettori a disposizione per questa tappa di Portfolio Italia saranno 15.

 

Dal 2013 il Festival è arricchito anche da FotoConfronti Off, una sezione alternativa che lascerà spazio agli autori al di fuori della selezione ufficiale con installazioni negli spazi limitrofi al Centro Italiano della Fotografia d’Autore. Tra le proposte della sezione troveranno spazio le 50 opere vincitrici di “Vacanze sul divano 2015”, il concorso social rivolto a fotografi amatoriali e professionisti che hanno immortalato le proprie vacanze casalinghe su Instagram.

 

Per ulteriori informazioni: http://www.fotoconfronti.it

No Comments
Comunicati

La merceria online che realizza gadget per knitter addicted

Oggi una merceria online deve sempre di più essere attenta ai propri clienti, coccolarli accudirli e viziarli. In realtà pensiamo che qualunque attività commerciale, se vuole fondare la propria vocazione su solide basi, debba sapere che la sola forza che possiede è la capacità di farsi amare dai propri clienti.

Anche fare merceria online, non si sottrae a questa regola aurea. Proprio per far sentire la vicinanza ai propri clienti, la merceria online diLana e d’altre storie, ha realizzato una serie di piccoli gadget per le knitter addicted e le amanti dei lavori a maglia in grado di divertire e stupire.

Partendo da una serie di 28 spille a soggetto lavoro a maglia da collezione, la merceria online diLana e d’altre storie, realizzerà nell corso dell’anno, diversi articoli per comunicare la bellezza del lavoro a maglia.

Si parte come detto da spillette per knitter, facili e divertenti con frasi proprie del lavoro a maglia e del crochet: la voglia delle knitter di comunicare la propria passione attaccando una spilletta sulla borsa potrà così venire esaudita.

La merceria online continuerà successivamente con la relizzazione di quaderni totalmente pensati per il lavoro a maglia, e non solo nella copertina, fino ad arrivare alla progettazione di un tavolo da knitting.

Se ami il lavoro a maglia, oltre ai filati e alle offerte continue che la merceria online diLana e d’altre storie ti offre, c’è un mondo ancora da scoprire insieme.

No Comments
Comunicati

La startup Uala.it sigla un accordo di investimento con Immobiliare.it

Uala.it (http://www.uala.it), sito italiano dedicato al mondo beauty che raccoglie i migliori saloni di hairstyling, centri di bellezza ed estetica ha siglato con Immobiliare.it, azienda leader in Italia nell’immobiliare online, un accordo di investimento che permetterà alla giovane startup di contare sui capitali necessari per sviluppare pienamente il proprio business nei prossimi tre anni.

Dei cinque milioni di euro finanziati con l’accordo annunciato oggi, due provengono da un aumento di capitale e tre da una linea di fido. L’operazione è rivolta alla crescita del sito Uala.it e permetterà alla startup un’accelerazione nei piani di sviluppo tecnologico e negli investimenti pubblicitari online e offline.

Ad appena un anno dal lancio, Uala, azienda che non solo consente di verificare le disponibilità delle agende dei saloni, ma anche di fissare appuntamenti per i trattamenti, è già il leader in Italia per i servizi di prenotazione dei migliori centri estetici e, negli ultimi sei mesi, ha triplicato il traffico sul proprio sito passando dai 10.000 visitatori unici di febbraio, agli oltre 50.000 previsti per settembre.

«Con questa operazione, Uala si è assicurata le risorse necessarie per lavorare in un’ottica di lungo periodo, potendo investire sulla propria crescita per raggiungere il punto di pareggio nel corso del 2017». – ha dichiarato Alessandro Bruzzi, CEO di Uala – «Nei prossimi mesi allargheremo l’offerta a molte città italiane e aumenterà il numero di saloni disponibili sul servizio di prenotazione online. La nostra scommessa è quella di proporre uno strumento di alta qualità affinché gli utenti Italiani possano avere un servizio di prenotazione comodo, semplice e conveniente come già avviene, ad esempio, nel settore viaggi».

La storia di Uala comincia un anno fa, con un’idea, e a raccontarla è lo stesso Bruzzi: «Vedevo che la mia ragazza impiegava molto tempo per organizzare le prenotazioni dal parrucchiere, o dall’estetista o, in generale, nei saloni di bellezza. Ho pensato sarebbe stato bello darle la possibilità di verificare online o via smartphone le agende e prenotare semplicemente con un click». Poco per volta, grazie alla collaborazione di molte persone che si dedicavano al progetto nei fine settimana pur vivendo in luoghi diversi, questa realtà ha preso forma andando online il 1 settembre 2014 con il nome di Uala, che nasce dall’italianizzazione del termine “voilà”, a ricordare la bella sensazione che si prova dopo un trattamento di bellezza.

«Quando lanciammo Immobiliare.it, una delle sfide principali fu quella di far comprendere al mercato il processo di digitalizzazione della ricerca immobiliare, e questo richiese molto tempo». – ha dichiarato Silvio Pagliani, tra i fondatori di Immobiliare.it – «Oggi la digitalizzazione del mondo beauty è all’inizio e noi crediamo ci siano molte analogie con la storia che abbiamo vissuto in prima persona; nel corso dei prossimi anni assisteremo ad un forte cambiamento nei comportamenti dei consumatori anche in questo settore».

No Comments
Comunicati

CAROZZI FORMAGGI ABBRACCIA LA SALUTE IN OCCASIONE DELLA MOVEWEEK

Appuntamento domenica 27 settembre a Pasturo con la manifestazione MUOVIAMOCI!, mirata a sostenere i valori del benessere e del movimento.
Pasturo, 14 settembre 2015 – Carozzi Formaggi parteciperà attivamente alla manifestazione MUOVIAMOCI!, organizzata da Nordic Walking Giretto e finalizzata al sostegno dei valori del movimento, della prevenzione e del benessere psico-fisico, che avrà luogo domenica 27 settembre a Pasturo. La rinomata azienda di formaggi della Valsassina animerà la manifestazione in diversi momenti della giornata. Dapprima costituirà il punto di ritrovo per la partenza alle ore 9:00, poi offrirà l’opportunità ai partecipanti di visitare le celle di stagionatura del caseificio Carozzi (previa prenotazione) e, infine, darà a tutti la possibilità di assaggiare i suoi formaggi tipici valsassinesi durante l’aperipranzo previsto per le ore 12:30.
MUOVIAMOCI! si inserisce all’interno di MOVE WEEK, una settimana di mobilitazione dedicata alla promozione dello sport e dell’attività fisica che, quest’anno, si svolgerà dal 21 al 27 settembre. La giornata è aperta a tutti, previa iscrizione sul sito dedicato, e prevede una passeggiata sul percorso della Ciclopedonale della Valsassina e la partecipazione a diverse discipline sportive, quali podismo, corsa, nordic walking, roller e skiroll. L’iniziativa contribuisce alla realizzazione della EWOS – European Week of sport, istituita dalla Commissione Europea, che si terrà tra il 7 e il 30 di settembre con l’obiettivo di promuovere l’attività fisica e la partecipazione sportiva nei Paesi membri della UE.
Per avere maggiori informazioni sull’iniziativa e le modalità di iscrizione: www.nordic.giretto.it
***************

Carozzi Formaggi Oggi Carozzi Formaggi si caratterizza per la produzione di formaggi di varia natura, da quelli di capra a quelli di latte vaccino, dai formaggi freschi a quelli più stagionati, in crosta lavata o naturale: una gamma di prodotti che ben soddisfa le esigenze del più pretenzioso cliente. La qualità e la genuinità sono messe al primo posto, a fianco di una tradizione che si intreccia costantemente all’innovazione.

****************

Ufficio Stampa:
Tramite R.P. & Comunicazione
T.039.8946677
[email protected]

No Comments
Comunicati

IL TROFEO PASSO PAMPEAGO ROMPE GLI INDUGI, CRONOSCALATA IMPERDIBILE PER GRIMPEURS

Domenica 20 settembre torna il Trofeo Passo Pampeago

In Val di Fiemme si conclude l’Up Hill Challenge

Appuntamento specialità per i cronoscalatori, iscrizioni ancora aperte

Jarno Varesco e Claudia Wegmann i favoriti

 

 

Domenica 20 settembre il Trofeo Passo Pampeago dominerà la scena in Val di Fiemme. Sarà un evento significativo per la valle trentina, totalmente dedicato agli amanti delle cronoscalate, le cui gare sul panorama del ciclismo amatoriale stanno diventando sempre più ricercate. È bene dunque segnarsi questo appuntamento in calendario e non lasciarselo sfuggire. Questa prova sarà la terza di una trilogia di salite che chiuderà il circuito Up Hill Challenge.

La cronoscalata organizzata dall’US Litegosa di Panchià in collaborazione con lo Ski Center Latemar è la quarta edizione del Trofeo, ed è stata ideata per celebrare la storica salita del Passo di Pampeago, teatro di sfide accese durante svariate edizioni del Giro d’Italia. Gli appassionati di scalate potranno cimentarsi sulle pendenze e i dislivelli della Val di Fiemme. Il percorso misura 10,5 km con 1019 metri di dislivello, con punte del 16% ed una media totale sul tracciato del 10%. Lo start avverrà proprio nel cuore di Tesero alle 10.30, per proseguire alla volta di Stava, salire lungo l’Alpe di Pampeago ed arrivare ai confini fra Trentino ed Alto Adige, sulla temuta salita del Passo. Coloro i quali volessero seguire le gesta dei partecipanti alla gara sino al suo punto clou, potranno arrivare sino al traguardo tramite la seggiovia Latemar.

I favoriti per l’agognata vittoria finale sono il fiemmese Jarno Varesco, vincitore nelle due edizioni precedenti, e Claudia Wegmann, trionfatrice nel 2013 e seconda classificata lo scorso anno. Entrambi sono già leader del circuito Up Hill Challenge, avendo vinto anche le due gare precedenti, la Volano-Monte Finonchio del 10 agosto in Trentino, e la Extreme Race Punta Veleno di Brenzone sul Garda del 6 settembre. Una volta che i cicloamatori avranno concluso le fatiche sulle due ruote potranno godersi premiazioni e pasta party conclusivo alla nuova location dello Ski Bar Pampeago, limitrofo alla Scuola di sci.

Le iscrizioni per partecipare al Trofeo Passo Pampeago sono aperte, e con soli 20 euro ci si potrà registrare inviando una mail all’indirizzo [email protected]

No Comments
Comunicati

CAMPIONATI DEL MONDO DI SKIROLL, IN ARRIVO QUATTRO GIORNATE DA VIVERE IN VAL DI FIEMME

Dal 24 al 27 settembre Campionati del Mondo di Skiroll in Trentino

Non solo gare a Ziano e dintorni

Septemberfest, Fiemme Senz’Auto e granfondo di skiroll sul tracciato iridato

Iscrizioni aperte per la granfondo

 

 

La Val di Fiemme è pronta ad indossare gli skiroll. Dal 24 al 27 settembre, infatti, in Trentino andranno in scena i Campionati del Mondo di Skiroll – FIS Rollerski World Championships 2015 e gli atleti daranno spettacolo sulle strade di Ziano di Fiemme e dintorni.

Per quattro giorni le gare iridate attireranno le attenzioni di sportivi e pubblico, con i nomi illustri del fondo azzurro attesi protagonisti assieme agli specialisti dello skiroll italiani e stranieri e altri campioni dello sci nordico come i russi Nikita Kriukov ed Evgenij Dementiev.

Il Campionato del Mondo, però, sarà occasione di festa e divertimento anche grazie ai tanti eventi che il Comitato Nordic Ski Fiemme affianca al programma agonistico nel week end. Il primo appuntamento da non perdere è previsto per sabato 26 settembre quando, a partire dalle ore 19.00, il Tendone delle Feste di Ziano di Fiemme ospiterà la Septemberfest, una serata a base di cucina bavarese e musica folk allestita con la collaborazione del Comitato Manifestazioni Locali di Ziano. Il giorno successivo, domenica 27 settembre, tutta la valle si…fermerà in onore dell’ultima giornata del Campionato del Mondo di Skiroll, quando gli atleti dovranno misurarsi nella prova Long Distance Mass Start in tecnica libera con partenza da Molina di Fiemme per la gara Senior maschile e arrivo a Bellamonte, dopo 25 km e l’attraversamento dei principali centri della valle (per donne e Junior start fissato a Cavalese). Per salutare nel migliore dei modi il passaggio degli atleti verrà allestita un’edizione straordinaria di Fiemme Senz’Auto, l’evento che dalle 9.00 alle 17.00 chiude al traffico la Strada Statale 48 delle Dolomiti, dove si snoda buona parte del percorso della Long Distance. Dulcis in fundo, il ricco menù di iniziative di contorno si completa con la gara promozionale Open di skiroll dove amatori e sportivi potranno misurarsi sulla distanza Molina–Bellamonte pochi minuti dopo il passaggio dei ‘pro’. La granfondo di skiroll scatterà alle ore 9.10 e le iscrizioni sono aperte al costo di soli 10 Euro, per tutte le informazioni basta accedere al sito www.fiemmeworldcup.com.

Dopo le competizioni la Strada Statale delle Dolomiti resterà a disposizione di turisti e valligiani che potranno curiosare fra i tanti stand delle associazioni di volontariato locali, gustare specialità tipiche e godersi una giornata di relax a piedi, in bici, sui pattini o sugli skiroll e raggiungere Ziano, dove alle 15.00 si svolgeranno le premiazioni delle gare, seguite poi dalla cerimonia di chiusura dei Campionati del Mondo di Skiroll 2015. La rassegna iridata prenderà il via nel pomeriggio di giovedì 24 settembre (ore 14.00) con la prova Uphill in tecnica classica da Ziano a Bellamonte, mentre la cerimonia di apertura si terrà alle 21.00 sempre a Ziano, venerdì sarà tempo di Sprint in tecnica libera (ore 17.00) e sabato di Team Sprint (ore 14.00) prima del gran finale di domenica 27 settembre con Long Distance, Fiemme Senz’Auto e la granfondo aperta a tutti gli appassionati.

Info: www.fiemmeworldcup.com

No Comments
Comunicati

Avidsen presenta il nuovo Kit di Videosorveglianza IP Digitale Wireless: protezione e sicurezza a portata di smartphone

Anche l’estate che sta volgendo al termine purtroppo è stata caratterizzata da un numero crescente di furti in appartamento e in abitazioni rimaste vuote per le partenze delle vacanze. Nonostante ormai tutti avvertano l’esigenza di dotarsi di un sistema di allarme e di videosorveglianza, sia che si tratti di appartamenti, ville o piccoli uffici e negozi, molti sono ancora prevenuti perché pensano di dover avere budget elevati e di doversi necessariamente affidare a installatori o aziende esterne.

In realtà l’elettronica di consumo ha fatto passi da gigante e ora in commercio esistono soluzioni efficaci e qualitativamente avanzate, che possono essere installate e impostate facilmente anche da chi non è un esperto in materia.

Proprio nell’ottica di offrire prodotti innovativi, ma anche economicamente vantaggiosi, Avidsen, azienda che concepisce, sviluppa e commercializza sistemi elettronici e digitali di qualità e di semplice utilizzo,  annuncia il nuovo Kit di Videosorveglianza IP digitale Wireless: una soluzione completa, affidabile ed espandibile, semplice da usare e rapida da attivare. Nessuna installazione particolare è richiesta e la gestione è interamente wireless, anche direttamente dallo smartphone.

Composizione del Kit

­Il Kit di Videosorveglianza IP digitale Wireless Thomson contiene tutto il necessario per predisporlo e metterlo in funzione.

In particolare il kit è composto da: DVR digitale wireless 2.4 GHz 4 canali, ­ videocamera wireless da esterno IP65 con kit di fssaggio,­ telecomando, alimentatore 5V/1A per il DVR, alimentatore 5V/1A per la videocamera , cavo Jack BNC-RCA e cavo di rete RJ45.

La  videocamera digitale, non intercettabile, ha una risoluzione di 720p con impostazioni HD e VGA ed è equipaggiata con obbiettivo 1/3 CMOS a colori con microfono e visione notturna, per riprese nitide anche in condizioni di scarsa luminosità.

La portata è di 100mt in campo aperto ed è possibile attivare la visione QUAD, mentre le registrazioni possono essere archiviate su scheda SD (non in dotazione).

Questo kit di videosorveglianza è permette di scegliere tra 3 diverse modalità di registrazione: manuale, su rilevazione di movimento o programmata.

E’ inoltre possibile aggiungere fino a 3 videocamere opzionali  aggiuntive (mod. 123411) e visualizzare le riprese delle videocamere a distanza attraverso il proprio smartphone (iOS o Android)  e l’app gratuita dedicata.

Il Kit di videosorveglianza IP Digitale Wireless di Avidsen è disponibilesul sito di e-commerce www.avidsenstore.ite presso i migliori negozi dedicati all’elettronica, al bricolage e al fai da te, tra cui i principali Leroy Merlin, OBI, Self, Bricocenter, Brico Io, BricofereBrico Ok.

Prezzo del kit: 199 euro

***

Segui Avidsen:

Web www.avidsenstore.it

Facebook www.facebook.com/AvidsenItalia

Twitter https://twitter.com/AvidsenIT

***

Informazioni su Avidsen

PMI francese, presente in Italia con la sua filiale di Santo Stefano Ticino (MI), Avidsen concepisce, sviluppa e commercializza sistemi elettronici e digitali innovativi, di semplice utilizzo per la casa. Dopo essere stati pionieri, sin dalla sua creazione nel 1998, nel campo delle motorizzazioni per cancello, è divenuta oggi un punto di riferimento nel campo della domotica e fornisce i propri prodotti sia a distributori che al mercato della grande distribuzione Bricolage. Avidsen detiene anche le licenza del marchio Thomson  in Europa per l’insieme delle gamme sicurezza (allarmi, videosorveglianza, videocitofonia) e  domotica, proposti sotto il marchio Thomson).

No Comments
Comunicati

Top designers create Blue Peter-style handicraft

FANCY a pair of Manolo Blahnik boots? All you need is some butter, icing sugar, flour, cocoa powder, eggs… Or a Bella Freud jumper? Just dig out a packet of gold safety pins and a plain sweater.


Confused? Don’t be. These are just two suggestions from some of the biggest names in design that came back to fashion writer Camilla Morton when she challenged them to make life beautiful for us all. Drawing on her connections from the world of fashion, she persuaded more than 50 designers and fashion folk to come up with their own suggestions for things that can be made and enjoyed, in her latest book, Make Life Beautiful, which has just launched.


Along with Blahnik and Freud, designers including Lulu Guinness, Christian Lacroix, Stephen Jones, Peter Pilotto, Clements Ribeiro and Matthew Williamson have come up with patterns, recipes, instructions and photographs to show us how to make 
a little something fabulous to transform our lives from dull and dreary to fashionable and fantastic. “I gave 
them the kernel of an idea and they went off and explored it. People have come back with amazing projects,” says Morton.


As well as the Blahnik biscuit boots and Bella Freud jumper, Paul Smith shows how to customise your bike with his signature stripes, there’s a Hermes Kelly bag to fashion from card and Holly Fulton’s geometrically genius paper jewellery. Cath Kidston demonstrates how to make afternoon tea cakes from felt and bright spark Jo Malone transforms leftover candle stubs into fragrant hearts using ice cube trays as moulds. Scots hairdresser to the stars, Sam McKnight, gives us his shortbread recipe for long plaited “shortbraids”, while the Harrods teddy gets a Balmain runway look.


Fashion writer Camilla Morton. Picture: Nick Harvey

white prom dresses

Morton’s friend Kate Phelan, creative director at Topshop, shows how to add the love to a plain white T-shirt by customising with your own heart design, some transfer paper and a bucket of dye. There’s a very well dressed Amanda Wakeley scarecrow, should yours need a makeover, and Anthropologie personalised place mats to make if you’re giving a dinner party. You can make an old-school corsage based on Bette Davis in Now, Voyager as instructed by Nikki Tibbles from hip florists Wild At Heart. And that’s just for starters.


“It’s a bit like one of those Now albums,” says Morton. “It’s a compilation, to dip into. Our way into this is through the designers, rather than the crafts.”


The author of How To Walk In High Heels and A Year In High Heels, as well as the Fashion Fairytale Memoir Series, grew up in London and went to Central Saint Martins to study Fashion Communication and Promotion. While at art school, she worked at Vogue and began her writing career as the runway reporter for Harper’s Bazaar and Vogue. Keen to work with a designer, she joined John Galliano in Paris as his assistant at Dior and his own label.


“I wanted to experience what it was like to make a collection and I loved doing the shows. You can get a degree but it’s life experience that teaches you, and I was lucky enough to learn from some amazing designers,” she says.


Morton was inspired to write Make Life Beautiful because she wanted to tap into the creative talents of her friends and contacts, but also to produce something that would appeal to young people interested in fashion. “I was at a point in my life where I thought, ‘Why am I in fashion? What makes life beautiful?’ And it was through asking all of my friends that the book evolved. It started as a series of conversations and evolved because my friends are so crafty and clever and creative and that inspires you to want to create something yourself. Fashion isn’t about the most expensive dress or shoes, but it’s a way of expressing who you are,” says Morton.


“These are people who can turn a tissue into a castle, but it had to be do-able for someone like me. I wanted to do something that said, ‘If you’re scared of crafts, you won’t be scared of this.’ I have tried them all out and I could do them,” she says. “I was very strict with the instructions, making sure they didn’t go over ten steps.”


Morton may think she’s not a born crafter, but she grew up on Blue Peter at her home in Wimbledon, and knows one side of sticky-backed plastic from the other. “For me, snow is cotton wool, and chickens are tissue paper. When I went into the fashion world I was always amazed at how people create such magic out of acres of white toile. I don’t want to be famous or have the limelight, but I want to be part of the team that made the magic happen.”


Morton was also motivated by a desire to spread the pleasure to be found in making something rather than racing out to the shops and splashing the cash. “We have to grow up so fast I wanted to show the innocence in simply creating and indulging your childish side. To say to young women, ‘Don’t dress up like a Kardashian. Do something whimsical instead.’


“People spend so much time online, clicking and buying, they need to slow down, turn off their phones, stop worrying about how many likes they’ve got on Instagram and spend an evening doing this instead. Life isn’t about whether you take enough selfies or get enough likes.”


The designers seemed to relish the opportunity to cut loose from their catwalk commitments and let their creative instincts run wild. “It was an absolute labour of love for them and it’s a real compliment for me that they went with such a mad idea and worked so hard on them. The book has captured the best things about my friends. Their creativity and also their attention to detail and sense of fun.


“Although I phoned them so often, there must have been times when they thought, ‘If she asks me for anything else, we might not be friends any more’,” she laughs.


With a book launch to go to, it’s time for Morton to make herself beautiful and slip into her pastel pink Manolo Blahniks. The real thing, of course, because there are times when biscuit shoes, no matter how fabulous, just won’t cut it.

vintage prom dresses

No Comments
Comunicati

Convertitore DC/DC boost/SEPIC/inverting da 1A, 2MHz, 60V con IQ = 6µA

  • By
  • 14 Settembre 2015

Linear Technology Corporation annuncia l’LT8330, un convertitore step-down DC/DC in current mode da 2MHz con switch interno da 1A e 60V. Il dispositivo funziona con un intervallo di tensione di ingresso compreso tra 3V e 40V ed è ideale per le applicazioni del settore automotive con sorgenti di ingresso che vanno dalle batterie Li‑Ion a singola cella agli ingressi automotive. È possibile configurare l’T8330 come convertitore in modalità boost, SEPIC o inverter. Il dispositivo utilizza una frequenza di commutazione fissa di 2MHz, consentendo ai progettisti di ridurre al minimo le dimensioni dei componenti esterni ed evitare frequenze di banda critiche, come la radio AM. Il funzionamento Burst Mode®riduce la corrente di riposo a soli 6µA mantenendo il ripple in uscita sotto i 15mVP-P.La combinazione di un package DFN o TSOT-23 da 3 x 2mm e i piccoli componenti esterni garantisce una soluzione dall’ingombro molto compatto e dai costi contenuti.

Lo switch da 330mΩ dell’LT8330 garantisce un rendimento fino al 90%. Un’accurata soglia del pin EN/UVLO da 1,6V consente di programmare il blocco in caso di sottotensione (UVLO) per ottimizzare le prestazioni del sistema. Un singolo pin di feedback consente la programmazione delle tensioni di uscita positive o negative. Altre caratteristiche di questo dispositivo includono la compensazione interna, la funzionalità soft-start e la protezione dallo spegnimento.

L’LT8330EDD è disponibile in un package DFN-8 di 3 x 2mm, mentre l’LT8330ES6 viene offerto in un package TSOT-23. I prezzi partono da $ 2,65/cad. per 1.000 unità. Sono disponibili i modelli LT8330IDD e LT8330IS6 per il funzionamento a temperature industriali (da -40°C a 125°C) e le versioni LT8330HDD e LT8330HS6 per il funzionamento ad alte temperature (da -40°C a 150°C). Tutte le versioni sono disponibili a magazzino. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT8330.

Riepilogo delle caratteristiche: LT8330

 

  • Range di tensioni di ingresso da 3V a 40V
  • Funzionamento Burst Mode® a corrente di riposo ultrabassa e basso ripple: IQ = 6µA
  • Swich di alimentazione da 1A, 60V
  • Impostazione della tensione di uscita positiva o negativa con singolo pin di feedback
  • Frequenza di commutazione fissa da 2MHz
  • Soglia precisa del pin EN/UVLO da 1,6V
  • Compensazione interna e soft-start
  • Package ThinSOT™ a basso profilo (1mm)
  • Package DFN a 8 conduttori di 3 x 2mm e basso profilo (0,75mm)

 

 

I prezzi indicati sono solo a scopo di bilancio e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

 

Linear Technology

 

Inclusa nell’indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent’anni progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear, Burst Mode e µModule sono marchi registrati e ThinSOT è un marchio di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

No Comments
Comunicati

FIAF ancora una volta CAMPIONE DEL MONDO!

FIAF (www.fiaf.net), la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, anche quest’anno ha ottenuto tre prestigiosi riconoscimenti all’interno della Coppa del Mondo di Fotografia, la competizione organizzata dalla Federazione Mondiale di Fotografia FIAP (www.fiap.net) alla quale partecipano tutte le nazioni iscritte, tra cui anche la FIAF per quella italiana.

 

L’Italia ha ottenuto la 37esima Coppa del Mondo Giovani, la medaglia d’oro per la 28esima Biennale per Immagini Proiettate e il 5° posto per la Coppa del Mondo per Stampe a Colori.

 

I Giovani Fotografi FIAF (under 21) in territorio serbo, a NoviSad, si sono aggiudicati la Coppa del Mondo nella 37° Biennale Giovani. La squadra, magistralmente orchestrata da Giovanni Busi e con l’aiuto di Antonio Presta era così composta: Samuele Ballini, Martina Bertuletti, Alessandro Busi, Marci Giuffrida, Mattia Daldoss, Matteo Del Bimbo, Giovanni Busi, Leonardo Manetti, Lara Cervaroli, Paolo Meroni, Andrea Chirolli, Alberto Papagni, Alberto Crivello e Sara Tagliabracci. Si sono inoltre aggiudicati la medaglia di Bronzo individuale FIAP Paolo Meroni, la medaglia di bronzo individuale FSS Alessandro Busi ed una menzione d’onore individuale Leonardo Manetti.

Nella 28esima Biennale per Immagini Proiettate tenutasi in Indonesia, la squadra Italiana, così composta, ha conquistato la medaglia d’oro: Cristina Garzone, Roberto Tagliani, Marco Bartolini, Silvano Monchi, Luciano Cardonati, Giulio Montini, Marco Urso, Daniela Coluccia, Lella Beretta, Andrea Martini, Alessio Cipollini, Virgilio Bardossi, Antonella Tomassi, Pierfrancesco Baroni, Roberto Cerrai, Adriano Favero, Marzio Minorello, Bruno Madeddu, Paolo Tavaroli e Sandra Zagolin. Cristina Garzone ha inoltre ottenuto, come vittoria individuale, la medaglia d’argento.

L’italia ha infine ottenuto un ottimo piazzamento nella 26° Biennale per Stampe a Colori, svolta quest’anno ad Harborne in Gran Bretagna, dove si è aggiudicata un ottimo 5° posto grazie a Giuseppe Tomelleri, Gianluca Pizzichi, Andrea Bientinesi, Davide Sattin, Roberto Cerrai, Michele Macinai, Paolo Mugnai, Riccardo Tomelleri, Franco Fratini, Andrea Rontini.

“Si tratta di tre belle notizie che mi riempiono d’orgoglio, a testimonianza del fatto che le nostre leve nazionali sono ormai una solida realtà non solo in Italia ma in tutto il mondo.” Ha commentato Roberto Rossi, Presidente della FIAF. “Un risultato importante, frutto di un lungo lavoro di squadra che ha coinvolto tutti gli autori che con i loro lavori ci hanno permesso di ottenere questi grandi risultati.”

FIAF

Fondata nel 1948 a Torino, la FIAF è un’associazione senza fini di lucro, attenta da sempre alle tendenze e alle istanze culturali della fotografia italiana, che si prefigge lo scopo di divulgare e sostenere la fotografia amatoriale su tutto il territorio nazionale. In oltre sessant’anni di storia la FIAF non ha cambiato il suo originale intento ed oggi annovera circa 5.500 associati e 550 circoli affiliati, per un totale di oltre 40.000 persone coinvolte nelle attività dell’Associazione, accomunate dalla passione per il mondo della fotografia e a cui fornisce molteplici servizi, dai più pratici mirati al sostegno alle organizzazioni a quelli rivolti alla formazione e alla crescita culturale di ogni singolo associato. www.fiaf.net

No Comments
Comunicati

Arte della Tavola e Gastronomia a marchio EPV nel Padiglione Francese di Expo

Expo 2015 Milano – 16 settembre 2015

Arte della Tavola e Gastronomia a marchio EPV

nel Padiglione Francese di Expo

Vanno in scena i marchi francesi premiati per tradizione, innovazione ed eccellenza, con le porcellane di Limoges, il cristallo soffiato a bocca, il Cognac, la pasticceria…. e nientemeno che un aratro a trazione animale

Che cosa accomuna Chanel, Dior, Christofle, Baccarat, Van Cleef & Arpels, Lenôtre, Guerlain o l’Hotel Plaza Athénée di Parigi? A tutte queste autorevoli aziende lo Stato francese ha assegnato il prestigioso marchio EPV (Entreprise du Patrimoine Vivant).

Il marchio è un riconoscimento attribuito alle aziende d’Oltralpe che si contraddistinguono per l’eccellenza del loro know-how, per la loro professionalità e per la particolare attenzione alla qualità dei loro prodotti.

Il 16 settembre, EPV organizza degli incontri alla presenza di Mme Martine Pinville, Segretario di Stato francese all’Artigianato, al Consumo e all’Economia Sociale e Solidale, per evidenziare l’importanza del marchio EPV, simbolo dell’eccellenza francese e per celebrare la sua presenza all’Esposizione Universale di Milano 2015 nell’ambito del Padiglione Francia. In tale occasione saranno riunite le imprese francesi e gli operatori italiani del settore dell’arte della tavola e della gastronomia.

EPV occupa lo spazio d’onore nel pilastro centrale del Padiglione Francia

Il marchio EPV riunisce più di 1.200 aziende, tra le quali più di 250 svolgono un’attività legata alla gastronomia e all’arte della tavola.

Una ventina di queste aziende, rappresentative dell’arte della tavola e della gastronomia alla francese, è riunita, per tutta la durata di Expo, in un allestimento di prestigio situato nel pilastro centrale del Padiglione Francia. L’allestimento illustra l’Arte di Vivere francese con finissima porcellana, oggetti d’arte vetraria, coltelleria e arte del marmo di prestigio, esprimendo l’eccellenza francese che coniuga tradizione, innovazione, creazione, lavoro e passione.

Questa esposizione prosegue negli alveari del soffitto di legno del Padiglione Francia, dove trovano posto le specialità culinarie delle imprese EPV.

In questa mostra scenografica i visitatori di Expo possono scoprire talentuosi produttori di porcellana (Haviland, manifattura francese di porcellana di Limoges dal 1842), di cristalleria (Daum, cristalleria fondata nel 1878 a Nancy) o di oggetti in vetro (La Rochère, azienda creata nel 1475 che produce ancora in maniera tradizionale alcuni oggetti di vetro soffiati a bocca).

È presente anche la produzione di un coltellinaio (Coltelleria Claude Dozorme, fondata nel 1902), di un marmista (Gomet Granit), di un vasaio (Poterie d’Albi), e di un creatore di mobili (David Lange).

Il posto d’onore è riservato anche alla gastronomia con la presenza di produttori di biscotti (Loc Maria e Biscuits Fossier), di confetture (Confitures d’Andrésy), cioccolatai (Chocolaterie de Puyricard), produttori di vini di champagne (Gosset) e di Cognac (Domaine Château de Fontpinot / Cognac Frapin), distillatori (Distillerie les Fils d’Emile Pernot), produttori di soufflé e zuppe (Giraudet), di pain d’épices (Mulot & Petitjean) e di torrefattori (Malongo).

 

Nel carosello dei prodotti tipici francesi, trovano posto altre aziende rappresentative del savoir-faire EPV: Eno, azienda centenaria che produce apparecchi di cottura, in particolare piastre per barbecue e Cristel, produttore di un’ampia gamma di utensili da cucina unici in acciaio inossidabile. Jourdant, la sola azienda francese specializzata nella fabbricazione di attrezzature agricole per la lavorazione del terreno, presenta nel giardino del Padiglione Francia un aratro a trazione animale e una piantatrice di patate, simboli della risposta francese al tema dell’Esposizione Universale “Produrre e Nutrire diversamente”.

L’esposizione è curata dall’Istituto Superiore dei Mestieri, ente pubblico che coordina le imprese EPV.

Contatto EPV Parigi

Mme Agathe Djelalian

Segretariato della Commissione Nazionale delle Imprese EPV

Institut Supérieur des Métiers – 28/30, rue des Peupliers – 75013 – Paris

T. +33 1 44 16 80 67   // [email protected]

http://www.patrimoine-vivant.com/en

Contatto Stampa :

Barbara Galli

Business France Italie

Tel +39 02 48 54 73 10

[email protected]

Blog, twitter, Facebook

 

 

No Comments
Comunicati

Estate a Napoli 2015: Blandizzi con i Cirque des Réves

Nell’ambito della rassegna Estate a Napoli 2015, mercoledì 16 settembre a partire dalle 21.30 il Maschio Angioino si trasforma in un luogo dell’anima, oltre che fisico, dove vivere momenti sospesi tra sogno e realtà. A condurre su questo confine onirico le note delle canzoni del cantautore partenopeo e polistrumentista Lino Blandizzi in concerto con I Cirque des Rêves, Un viaggio per mescolare nuove energie, creare scambi di emozioni e dar vita all’incontro tra l’intensa canzone d’autore di Blandizzi e il folk pop internazionale del Cirque des Réves. Impegno, entusiasmo, emozione, professionalità e la voglia di dare gioia e divertirsi: questi gli ingredienti di una serata che promette di regalare agli spettatori uno spettacolo nello spettacolo. Il noto cantautore, con lo stesso spirito di un bambino davanti alla magia del circo, nel precedente album “Il mondo sul filo” aveva evocato nel suo brano “Funambola” un’equilibrista che cammina sul filo lasciando sempre tutti col fiato sospeso. Quello stesso senso di “ignoto” e incanto, ma anche di “apnea” in mezzo a mille accadimenti, che la vita stessa sa riservare. Magica sospensione dunque… La stessa che Blandizzi ricreerà con l’intervento di tanti artisti come Scacco Matto e Magda D’Angelo e le suggestive coreografie di Zeno. La band Cirque des Rêves, nata nel 2013, è composta da Lisa Starnini (voce), Giovanni Ilardo (chitarre), Giovanni Bruno (pianoforte), Corrado Calignano (basso), Alfredo Edo Notarloberti (violino) e Alessio Sica (batteria, percussioni e glockenspiel). Una band che amalgama diverse culture musicali: da un lato la tradizione folk nordeuropea celtica e dallaltro le radici delle sonorità mediterranee. Da un mese ha finito le registrazioni di Mirabilia (album che uscirà il prossimo autunno) prodotto da Maartin Allcock. Con Blandizzi e Cirque de Rêves nasce una serata che promette di trasportare gli spettatori in un universo parallelo, animato da suoni, colori, ritmi ed acrobazie di note che trovano un riconoscimento di anime affini. Le voci di una Napoli che sa accogliere, comprendere, integrare, all’insegna del dialogo, ma che a volte si lascia avvolgere dai suoni stridenti della paura del futuro. Tutte queste emozioni e sensazioni trovano spazio, espressione, dimora, nella musica. Diventano centro di gravità che attira a sé diversi ritmi, cifre stilistiche e generi diversi. Si trasformano in un suono vibrante, Un’alchimia, un amalgama all’insegna del dialogo, del confronto e dello scambio di suggestioni, da cui non può che nascere l’incanto.

Ingresso € 10

Per maggiori informazioni è possibile mandare una mail a [email protected].                                                            I biglietti sono in prevendita in tutti i negozi del circuito ticketonline ( come ad esempio Feltrinelli, Boxoffice, Concerteria) oppure online su www.azzurroservice.net. I siti degli artisti: www.blandizzi.com, www.cirquedesreves.it

Brevi biografie artistiche

Blandizzi ha 6 album all’attivo. Molti riconoscimenti, concerti e partecipazioni a trasmissioni televisive. Tra le sue tante composizioni, ricordiamo lintenso duetto con Sergio Bruni e quello con il bluesman statunitense Dirk Hamilton. Tanti i temi etici al centro del percorso artistico blandizziano: dal grido contro la violenza alle donne con “Vieni donna del Sud”, alla lotta per la salvaguardia dell’acqua pubblica, i vari laboratori nelle scuole e nel carcere femminile di Pozzuoli. Il brano “Abbiccì” pubblicato anche come singolo in versione CD – DVD, divenuto poi strumento di iniziativa pedagogica nelle scuole (oltre che sigla dei programmi di Rai Due “Nord, Sud, Ovest, Est” e “Sicuri di notte”). Da qualche anno Blandizzi sta consolidando sempre di più la propensione a dare note alla poesia d’autore come ha fatto con i versi di Luigi Compagnone, Eduardo De Filippo, Anna Maria Ortese. Attualmente è in studio di registrazione per il suo nuovo lavoro discografico in uscita a Novembre.

La band Cirque des Rêves, nata nel 2013, è ai dischi di partenza con il lavoro discografico Mirabilia, la cui uscita è in programma per l’autunno, prodotto da Maartin Allcock (Cat Stevens, Fairport Convention, Jethro Tull e musicista per artisti come Robert Plant) che vede importanti featuring con Paul Saunders (Robert Plant, Jimmy Page), Sarah Smith (Cat Stevens, Frank Vignola), Phil Cunningham (James Taylor e MBE dalla Regina Elisabetta) e Ondanueve String Quartet (Chick Corea). LEP uscito ad ottobre 2013 ha smosso molto interesse fra addetti ai lavori e non, è stato venduto non solo in Italia ma anche in Europa e in Messico ricevendo i consigli e gli apprezzamenti di David Richards (co-produttore dei Queen, David Bowie, Roger Taylor, Brian May, Iggy Pop e molti altri).

No Comments
Comunicati

Il caffè, il suo aroma e la sua sicurezza protagonisti in Expo Milano 2015 il 14 settembre: Illy e Goglio eco-friendly nel Cluster del Caffè con un packaging compostabile

Illy e Goglio protagonisti all’Esposizione Universale nel Cluster Caffè. Nello spazio Illy ad Expo Milano 2015 (sul Decumano, all’altezza del Children Park), il 14 settembre 2015 alle ore 14 si terrà l’incontro “Storia di un sacchetto di caffè”. Si parla di caffè e di un packaging interamente costituito da materiali biodegradabili ed eco-friendly. Il sacchetto, in Special Edition, è già diventato un pezzo da collezione

“Storia di un sacchetto di caffè” è l’evento dedicato alla conservazione delle alte qualità del caffè di eccellenza: si tratta di un packaging (Fres-co Green®) per caffè interamente costituito solo da materiali e componenti biodegradabili.

“Fres-co Green”, un imballaggio al 100% eco-friendly

“Fres-co Green” è la risposta a 360° di attenzione all’ambiente e alla richiesta da parte del mercato di una confezione 100% eco-friendly. La proposta è parte di un sistema completo in cui tutti gli elementi si inseriscono armoniosamente in un discorso di sostenibilità: confezione e valvola possono essere gettati congiuntamente nel bidone dell’umido e, nell’arco di 180 giorni, si biodegradano pressoché completamente. Anche in fase produttiva, la realizzazione del prodotto si inserisce armoniosamente nel ciclo di lavorazione Goglio: le materie prime derivano da fonti rinnovabili e sono naturalmente sostenibili.

https://www.facebook.com/ExpoMilanPackagingGoglio

http://www.goglio.it/

 

No Comments
Comunicati

Interface Globe Italia: TV HOTEL – TV OSPEDALI

Il gruppo Interface Globe Italia, ad oggi, è una delle aziende leader nella distribuzione di apparecchi audiovisivi professionali prodotti e firmati dai più grandi brand internazionali. Interface gestisce oltre 110.000 stanze situate nelle catene alberghiere più prestigiose, nelle più svariate strutture ricettive, nonché nei grandi ospedali italiani. Il successo e la diffusione dei prodotti distribuiti dipende, oltre che dalla grande professionalità di un’azienda che tutela ogni singolo cliente, dalle offerte altamente competitive concernenti l’acquisto dei prodotti e il noleggio operativo.

Le TV per Hotel
Gli apparecchi televisivi studiati per rifornire il settore alberghiero presentano profonde differenze con quelli destinati ad un uso prettamente casalingo. Le TV per hotel vengono infatti dotate di funzionalità accessorie quali il canale d’informazione e la centrale di gestione. Il primo è un canale di grande utilità, che consente agli ospiti dell’albergo di reperire le informazioni più importanti sulla città e sull’albergo stesso. Per avere accesso a tali pagine, non è necessario che il televisore sia collegato ad alcuna rete internet o intranet. Chi gestisce queste pagine, non avrà alcun problema a fornire informazioni sempre aggiornate e ad introdurre le notizie di rilievo riguardanti albergo e locazione. All’utilità del canale informativo si aggiunge la comodità offerta dalla centrale di gestione, un mezzo che rende la possibilità all’albergatore di gestire, aggiornare ed effettuare la manutenzione dell’intero parco televisori, attraverso uno strumento che funziona in remoto. Senza dover entrare nelle stanze e disturbare la quiete e l’intimità di alcun cliente, è possibile operare sui televisori da un pc collegato alla rete, attraverso il quale è semplicissimo configurare o aggiornare le pagine informative o i nuovi canali TV. È possibile, inoltre, installare alcuni widget alla propria centrale di gestione, capaci di aggiornare talune informazioni attinenti al cambio valute o alle previsioni del tempo. Il sito www.interfaceglobe.com offre la possibilità di richiedere informazioni aggiuntive e preventivi senza impegno attraverso un pratico form. Ogni risposta verrà fornita entro poco tempo, insieme alla carta servizi gratuita Interface Globe.

Tante differenti soluzioni per gli alberghi
TV Hotel Base promette di offrire sempre la proposta migliore al prezzo più basso del mercato. Servizi opzionali, supporto e garanzie completano un’offerta imbattibile.
TV Hotel Pro è semplicemente la più moderna e completa piattaforma esistente. Dispone di canali TV, internet wireless, film in pay-per-view, Web Tv, servizi Hotel ed estratto conto.
Smart TV Hotel consegna un accesso internet veloce ed affidabile, per pc e smartphone.

Le TV per Ospedali
Interface Globe è azienda leader anche nella fornitura di TV per Ospedali, i quali possono offrire un servizio di primissimo livello ai propri pazienti, con l’opportunità di aggiungere alla normale offerta anche i canali pay-tv, a prezzi molto convenienti. Ogni televisore pensato appositamente per questo impiego è pienamente integrabile con i sistemi ospedalieri (il paziente può anche chiamare il personale) ed è dotato di un telecomando estremamente facile da pulire, per non pregiudicare l’igiene dell’ambiente. Inoltre, il paziente potrà usufruire di internet e di moltissime applicazioni.

No Comments
Comunicati

JACQUART ALLA GIORNATA CHAMPAGNE 2015.

La Maison Jacquart sarà presente alla Giornata Italiana dello Champagne 2015, in programma giovedì 8 ottobre a Milano presso il prestigioso Hotel “Principe di Savoia” (Piazza della Repubblica 17, 20124 Milano). La manifestazione sarà aperta al pubblico degli invitati dalle ore 12.00 alle ore 20.00.

 

Organizzata ogni anno dal Bureau du Champagne in Italia (emanazione del Comité Champagne – CIVC), la Giornata Italiana dello Champagne è l’evento annuale a cui presenzia un numero selezionato di marche, che presentano le loro cuvée a ristoratori, albergatori, sommelier professionisti, enotecari, giornalisti e personalità.

 

Jacquart sarà presente a Milano con lo staff commerciale e marketing della Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna, che da vent’anni distribuisce e promuove i prodotti della storica Maison di Reims sul territorio italiano. Il personale Rinaldi sarà a disposizione degli invitati e della stampa per degustazioni, informazioni, interviste, ecc.

 

Fiore all’occhiello del grande gruppo Alliance Champagne, la Maison Jacquart rappresenta la produzione di 2400 ettari di vigneti, ripartiti come un mosaico sulla Montagne de Reims, nella Vallée de la Marne, lungo la Côte des Blancs e la Côte des Bar, a formare uno dei più vasti territori di approvvigionamento di tutta la Champagne. Da questo variegato terroir produttivo i maestri di cantina Jacquart selezionano gli Chardonnay, i Pinot Noir e i Pinot Meunier che compongono tutte le raffinate cuvée della Maison, da destinare agli estimatori e agli appassionati di tutto il mondo.

 

Lo stile Jacquart, caratterizzato dalla spiccata vivacità e dalla grande raffinatezza di tutti i suoi prodotti, privilegia la vinificazione e l’invecchiamento sulla feccia, con una durata che va ben oltre le esigenze della Appellation d’Origine Contrôlée. Ogni “pezzo” della collezione Jacquart fa nascere sensazioni ed emozioni uniche, per soddisfare i desideri di tutti gli intenditori internazionali.

 

Gli Champagne Jacquart sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail [email protected], www.rinaldi.biz).

No Comments
Comunicati

Adfor e la canadese Interfacing rinnovano la loro proficua partnership

  • By
  • 14 Settembre 2015

Nuova release per EPC, il software di BPM classificato come leader da Gartner nella Enterprise Business Process Analysis

Adfor, società indipendente di Consulenza Direzionale, Consulenza Tecnologica e Formazione, ha da poco rinnovato la sua partnership di lunga durata con Interfacing, azienda canadese leader nell’offerta di soluzioni di Business Process Management.

L’obiettivo è continuare proficuamente a proporre alle imprese soluzioni concrete, attraverso i propri servizi di consulenza e grazie alla nuova versione del prodotto EPC – Enterprise Process Center, strumento leader internazionale di mercato, con più di 500 installazioni.

Il prodotto è stato classificato da Gartner come leader nella Enterprise Business Process Analysis, in particolare nella categoria Strategy-to-Execution, che sintetizza le valutazione di eccellenza nelle categorie Process Modeling and Analysis, Enterprise Architecture e Process Automation.

Con una copertura integrata della modellazione e della documentazione dei processi, della valutazione delle performance, della mappatura dei rischi e dell’automazione, EPC costituisce uno strumento potente a supporto del business, inserendosi efficacemente sia nella gestione delle operazioni sia nei progetti di innovazione.

Quattro i moduli principali: Modeling and Sop Documentation, Performance Intelligence, Risk and Control e Automation, per uno strumento completo ma intuitivo e di facile uso per gli utilizzatori. Proprio in questi aspetti infatti si vuole distinguere dagli altri prodotti di mercato.

“Abbiamo come obiettivo di diffondere il software EPC nel mercato italiano” commenta Marco Pappo, presidente di Adfor “in tal senso abbiamo anche provveduto a dotare la nuova versione 9.5 di un’interfaccia utente in lingua italiana”.

“Siamo molto soddisfatti di poter continuare la partnership con Interfacing” aggiunge Rino Cannizzaro, AD di Adfor “che ci permette di rinforzare la nostra offerta combinando la forza della suite EPC con i nostri servizi di consulenza, in particolare nei progetti di adeguamento a normative e standard, e nei progetti di innovazione delle imprese”.

E’ possibile scaricare gratuitamente il prodotto in prova da: http://interfacing.com/enterprise-bpm

 

Adfor – Profilo

 

Adfor, nata nel 1986, è una società indipendente di Consulenza Direzionale, Consulenza Tecnologica e Formazione.

Opera affiancando i propri Clienti per aiutarli a perseguire l’eccellenza necessaria a supportare e sviluppare il business, e per contribuire a generare valore con idee innovative e pragmatismo (Idee, Persone e Soluzioni).

Adfor opera in tutta Italia, e vanta tra i suoi Clienti numerose aziende tra le più significative nel settore bancario, assicurativo, industriale e della pubblica amministrazione.

 

Interfacing – Profilo

Interfacing Technologies Corporation è un fornitore d’eccellenza di software di Business Process Management. Da più di venti anni sul mercato, Interfacing è considerata un’azienda pioniera nel settore del BPM, fornendo tecnologie, servizi e soluzioni complete alle aziende di tutto il mondo e di eterogenei settori quali energia, finanza e sanità.

 

 

 

 

 

 

 

No Comments
Comunicati

Quando cultura e conoscenza creano benefici a favore di tutti gli attori del Territorio

Lunedì 14 settembre nella  Sala Consiliare del Comune di Bagno di Romagna (FC) e mercoledì 16 settembre in quella di Castrocaro Terme (FC), alle ore 20,30, si terrà l’incontro “Programmazione della strategia di Sviluppo locale Leader 2014-2020”. Promosso dal GAL romagnolo “L’Altra Romagna”,  è aperto alla Comunità, agli enti locali, associazioni, imprese, scuola, cittadini con l’obiettivo di  individuare tutti insieme una formula vincente di  gestione integrata pubblico/privata, in cui la Comunità proponga soluzioni da co-progettare e adattare alle esigenze locali, in vista della nuova Misura Leader del Programma di sviluppo rurale 2014/2020.

“In questi appuntamenti – sottolinea  Bruno Biserni, presidente del GAL L’Altra Romagna e relatore agli incontri  – il focus  sarà quello  di ascoltare e rilevare tutte le idee, le proposte che la cittadinanza presente avanzerà, così come indicano le linee guida dell’U.e., con l’obiettivo di definire una Strategia di Sviluppo locale di tipo partecipativo (SSL) specifica LEADER nell’ambito del Piano Regionale di Sviluppo Rurale della Regione Emilia-Romagna, per il proprio attuale Territorio di competenza rappresentato, nella futura programmazione 2014-2020, da 25 Comuni.”

“Questi incontri – continua Fausto Faggioli, moderatore degli incontri – hanno lo scopo di analizzare quel fertile humus che consentirà all’intera Comunità di impegnarsi in futuri progetti per lo sviluppo del Territorio, partendo da esperienze, organizzazioni e anche culture diverse che puntano a diventare “smart” per migliorare la qualità della vita. In quest’ottica i Territori plasmano il proprio futuro, con particolare riguardo all’innovazione in un contesto urbano-territoriale.”

Il Territorio naturalmente – prosegue Biserni – partecipa con la sua identità paesaggistica, culturale, di stile di vita, gastronomica e artigianale ed è determinante, insieme alla specializzazione dei servizi, alla creazione di quell’Identità che rappresenta il vero punto cardine di un Territorio.”

“Una strategia territoriale –  termina Faggioli –  in cui la ricchezza delle reti di relazioni e il capitale culturale che i vari attori mettono a disposizione in un ambiente altamente aperto e cooperativo è una risorsa indispensabile per portare a termine le azioni dei Progetti”

 

No Comments
Comunicati

PRN: Al Connected Car Expo del LA AUTO Show presentato Top Ten Automotive Startups™

Al Connected Car Expo del LA AUTO Show presentato Top Ten Automotive Startups™

 
[2015-09-14]
 

Le Top 10 esporranno al Connected Car Expo, 17 novembre

LOS ANGELES, 14 settembre 2015 /PRNewswire/ — Il Connected Car Expo (CCE) del Los Angeles Auto Show ha diffuso oggi l’elenco delle Top Ten Automotive Startups™ (Top 10). Le startup sono state scelte per il loro potenziale di costruire il futuro del nuovo settore dell’auto e di rendere più sicure le auto, più accessibili e più divertenti. 

Il Comitato Consultivo del CCE ha scelto le società sulla base della loro visione, dell’innovazione, della prospettiva unica e della probabilità dell’adozione della tecnologia e del successo. Le Top 10 sono considerate delle vere realtà eccezionali nel campo affollato delle società emergenti che si occupano di tecnologia nel settore auto.

Il Comitato Consultivo è composto da esecutivi senior di società quali Aeris, AT&T, City of Los Angeles, Elektrobit, Ellis & Associates, Google, Microsoft, Mobile Electronics Group, NVIDIA, Pandora e Strategy Analytics. 

A ognuna delle Top 10 sarà tributato un riconoscimento insieme alle loro soluzioni presentate al premiato Connected Car Expo. Compreso nei Press & Trade Days del LA Auto Show, il CCE si terrà presso il JW Marriott at L.A. Live il 17 novembre.

Le Top 10 Startup del settore automobilistico per il 2015:

Capio sta sviluppando il riconoscimento del parlato di prossima generazione e tecnologie per l’elaborazione del linguaggio naturale che stanno ridefinendo l’interazione uomo-computer. Realizzata sui principi dell’apprendimento approfondito e del calcolo parallelo, l’architettura unica di Capio offre una combinazione senza pari di velocità e precisione per il riconoscimento vocale e della comprensione contesta. Il risultato è un’interfaccia che interagisce vocalmente simile all’uomo e che si connette con dispositivi di tutti i tipi, permettendo di fare un salto quantico in avanti a tutte le esperienze a boro della vettura con attivazione vocale.

Driversiti, di Apio Systems, è una società per tecnologia basata su cloud impegnata nella tecnologia per la situational awareness mirata a consentire ai dispositivi mobili di trasformarsi da elementi di distrazione durante la guida in sistemi di aiuto per il guidatore. I suoi algoritmi proprietari rilevano una vasta gamma di comportamenti di guida e condizioni della strada con un dispositivo mobile esistente, e quindi inviano i dati a una piattaforma basata sul cloud che li raccoglie e li interpreta in tempo reale per fornire informazioni preziose ai guidatori, in modo da proteggerli e tenerli informati. Questo risultato si ottiene combinando l’apprendimento della macchina e tutti i sensori integrati negli smartphone che sono sempre in evoluzione, senza necessità di hardware aggiuntivo. Per maggiori informazioni, visitare il sito web all’indirizzo www.driversiti.com.

Elio Motors è una startup automobilistica americana che produce veicoli a tre ruote per il trasporto di persone come soluzione per la generazione di guidatori attuali. Elio Motors offre un’alternativa per il trasporto di persone rispettosa dell’ambiente, divertente da guidare e supereconomica. Elio è stato realizzato per arrivare fino a 84 MPG (miglia per gallone) con un prezzo base designato di 6.800* dollari. Per maggiori informazioni visitare il sito web www.eliomotors.com.

Getaround consente di condividere in modo sicuro le vetture su base oraria o giornaliera. Combinando Getaround Connect™, la loro tecnologia brevettata per la vettura connessa, con copertura assicurativa da parte di Assurant, Getaround crea un’esperienza di condivisione senza soluzione di continuità e divertente. I soci di Getaround possono comodamente noleggiare vetture nelle vicinanze e risparmiare denaro per pagamenti legati alla vettura, per la polizza assicurative e per la manutenzione. I proprietari condividono vetture che vanno dalla Smart Fortwo alla Tesla realizzando guadagni a 5 cifre e oltre grazie a entrate extra che ogni anno vanno a compensare gli alti costi derivanti dal possesso di una vettura, e al tempo stesso hanno un impatto positivo sull’ambiente. Per maggiori informazioni, visitare il sito web www.getaround.com.

High Mobility costruisce vetture che interagiscono meglio alla presenza degli utenti. La propria piattaform software consente alle vetture di indetificare e comunicare in modo protetto con gli utenti utilizzando accessori indossabili e altri dispositivi. Questo approccio comprende anche collegare funzionalità autonome di guida con gli accessori indossabili per sfruttare in tempo reale una serie di dati sullo stato di salute, dal monitoraggio del battito cardiaco ad altri dispositivi quali FitBit Per avere maggiori informazioni visitare il sito web www.high-mobility.com.

HopSkipDrive, un servizio di trasporto per bambini, fondato da tre professionisti esperti che sono anche madri lavoratrici. Conoscono lo stress di dover portare i figli dove devono andare e hanno creato HopSkipDrive per risolvere questo punto dolente per tutte le famiglie. I genitori prenotano dei passaggi utilizzando l’applicazione o il sito web e possono seguire in tempo reale gli spostamenti in auto dei figli. Tutti i CareDrivers hanno almeno 5 anni di esperienza nella cura dei bambini e sono registrati con le impronte digitali utilizzando il registro TrustLine. La piattaforma HopSkipDrive prevede anche caratteristiche stringenti per la sicurezza che controllano elementi quali la velocità del guidatore e se si utilizza il telefono cellulare mentre si è alla guida. Per avere maggiori informazioni visitare il sito web www.hopskipdrive.com.

Nebula Systems ha sviluppato una piattaforma sicura, basata sul cloud per l’analisi dei dati del veicolo: MECH5®, che accede al gran numero di dati generati dalle vetture moderne che rimangono inutilizzati. Questa piattaforma affronta la principale preoccupazione della vettura connessa: la limitazione nell’ottenere dati importanti teoricamente da ogni vettura, e punta a diventare la piattaforma in grado di accedere a tutti i dati per l’ecosistema della vettura connessa. Per avere maggiori informazioni visitare il sito web www.nebulasystems.com.

Quanergy ha sviluppato soluzioni per rilevmento intelligente per la mappatura 3D in tempo reale e per il rilevamento, la tracciatura e la classificzione degli oggetti. Si tratta del produttore leader dei sensori LiDAR a stato solido per il tempo di volo 3D ideati per soddisfare tutti e quattro i criteri principali della commercializzazione: costi, prestazioni, affidabilità e dimensioni. La mappatura assume importanza critica per il futuro di vetture più sicure e per l’offerta di soluzioni autonome.. Per avere maggiori informazioni visitare il sito web www.quanergy.com.

Sober Steering, l’unico blocco per alcool al mondo di tipo touch, ha sviluppato una tecnologia innovativa per evitare impedire di guidare in stato di ebbrezza. I suoi sensori, inseriti direttamente nel volante del del veicolo, hanno dimostrato che l’alcool può essere rilevato nel palmo della mano in meno di 5 minuti dalla sua ingestione. Se l’alcool è superiore a un limite predefinito il veicolo viene immobilizzato. Nuovi test casuali garantiscono che il guidatore rimanga sobrio durante il tragitto. Il suo Zero Tolerance System (Sistema con tolleranza zero) è stato ideato per flotte quali bus scolastici, bus granturismo, veicoli destinati al trasporto di materiali pericolosi, e veicoli per l’edilizia. Per avere maggior informazioni visitare il sito web www.sobersteering.com.

TriLumina, una società tecnologica di semiconduttori per laser, ha sviluppato una famiglia di laser con semiconduttori veloci, potenti e con un ottimo rapporto qualità-prezzo che consentiranno alle vetture di vedere, pensare, predire e reagire. TriLumina è impegnata nei settori delle tecnologie radar laser a stato solido per il settore automobilistico (LiDAR) e dei prodotti per l’illuminazione intelligente in applicazioni destinate alla rilevazione del monitoraggio dei guidatori. I laser TriLumina sono una tecnologia per piattaforme i cui casi di uso vanno ben oltre il settore automobilistico, fino a toccare il rilevamento della profondità 3D, le interfacce uomo-macchina, e il rilevamento con infrarosso in robotica, applicazioni per uso industriale e domestico. Per avere maggior informazioni visitare il sito web www.trilumina.com.

“The startups being honored as this year’s Top 10 are truly innovative and are enhancing the automotive and tech industries to change the future of transportation,” said Andy Gryc, CCE Conference Director. “We’re excited to introduce these companies at CCE in front of our audience of media, industry experts and automotive thought leaders.”

Top 10 media partner, Fortune, dives deeper into each of these startups in its latest issue on newsstands now.

CCE is the award-winning conference and trade show that unites innovators, manufacturers, futurists and influencers to further the convergence of technology and the automobile. CCE will be followed by LA Auto Show’s press and trade events at the Los Angeles Convention Center on Nov. 18-19. CCE exhibitors and attendees with a premium pass can witness this year’s vehicle debuts and have access to an all-new CCE networking destination at the convention center.

 Per maggiori informazioni, visitare il sito web www.ConnectedCarExpo.com e www.LAAutoShow.com.

Informazioni sul Los Angeles Auto Show e sul Connected Car Expo
Il Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) è stato fondato nel 1907 ed è il più importante salone annuale dell’auto del Nord America. I Press & Trade Days 2015 del salone iniziano con il Connected Car Expo (CCE) che si terrà presso il JW Marriott al L.A. Live il 17 novembre, seguiti dal debutto dei veicoli per il LA Auto Show e dagli eventi dedicati alla stampa e agli scambi presso il Los Angeles Convention Center nei giorni del 18 e del 19 novembre. Il LA Auto Show sarà aperto al pubblico dal 20 al 29 novembre. Il terzo appuntamento annuale del CCE riunirà professionisti del settore automobilistico e del mondo della tecnologia in uno sforzo mirato alla creazione dello sviluppo e per patroncinare la costruzione di rapporti nel settore dell’auto connessa, offrendo ai partecipanti la possibilità di accedere ai player principali e agli organi di comunicazioni più rappresentativi impegnati nella costruzione del futuro dell’auto connessa. La conferenza CCE è il luogo dove vengono cambiate le regole per la costruzione, la vendita e l’assistenze delle auto e dove viene scritto il futuro. Nominato come “Best Car Tech/Connected Car Trade Show” da AUTO Connected Car News, il CCE è il luogo in cui si concludono gli affari del nuovo settore automobilistico, dove vengono presentati i nuovi prodotti innovativi e dove vengono fatti i nuovi annunci strategici davanti a rappresentati degli organi di stampa da tutto il mondo. Il LA Auto Show ha il patrocinio del Greater L.A. New Car Dealer Association ed è gestito da ANSA Productions. Per ricevere le ultime notizie e informazioni aggiornate seguite il LA Auto Show su Twitter: twitter.com/LAAutoShow o tramite Facebook: facebook.com/LosAngelesAutoShow e isc! rivetevi su www.LAAutoShow.com per ricevere le notifiche. Per ulteriori informazioni su CCE visitare http://connectedcarexpo.com/

Contatti per gli organi di stampa:
Breanna Buhr/Sanaz Marbley
JMPR Public Relations
+1-818-992-4353
[email protected]
[email protected]

No Comments
Comunicati

PRN: GBST dà il benvenuto ad un professionista di lungo corso alla guida del suo team Capital Markets nel Regno Unito

GBST dà il benvenuto ad un professionista di lungo corso alla guida del suo team Capital Markets nel Regno Unito

 
[2015-09-14]
 

Ian Jack nominato AD di GBST Capital Markets in Gran Bretagna

LONDRA e NEW YORK, 14 settembre 2015 /PRNewswire/ — GBST, un provider globale leader nel software per il trading azionario e l’amministrazione fondiaria per il settore dei servizi finanziari, ha annunciato oggi che Ian Jack è entrato nell’azienda come AD della sua divisione Capital Markets nel Regno Unito.

Ian porta al team 15 anni di esperienza nei servizi finanziari, con un’attenzione particolare alle reti finanziarie front e back office. La sua posizione più recente è stata di Global Head of Infrastructure per il New York Stock Exchange (NYSE). Lavorando nei loro uffici di New York, ha supervisionato un team internazionale responsabile del comparto infrastrutture della società, che comprendeva la sua rete di trading globale e i data center. Prima del NYSE, Ian ha ricoperto ruoli in Colt Telecom, Radianz e Logica Ltd.

Lavorando con base a Londra, Ian riporterà all’AD del gruppo Stephen Lake e si concentrerà sulla crescita ulteriore del comparto Capital Markets della società in nuovi mercati in tutta Europa. “Siamo lieti di avere Ian alla guida del nostro team Capital Markets UK,” ha detto l’AD Stephen. “La sua profonda esperienza nei network finanziari si fonde con una straordinaria visione sul dove stia andando il settore, che si sposa perfettamente con la filosofia di GBST per lo sviluppo dei prodotti e l’impegno alla crescita globale.”

Ian ha commentato che è stata proprio questa attenzione alla crescita e l’innovazione che lo hanno maggiormente colpito di GBST fin dall’inizio. “GBST ha il dono di sviluppare sistemi cliente-centrici e rispondere alle esigenze di ogni mercato specifico in cui l’azienda è presente,” ha sostenuto. “Va da sè che io sia entusiasta di entrare in GBST in questa fase della sua crescita. Il settore è ora ad un punto di svolta sia con un ambiente regolatorio sempre più complesso e sia con un bisogno continuo di investimenti in efficienza di middle e back office. Non vedo l’ora di orientare il business europeo di GBST attraverso queste sfide ed opportunità.”

Stephen ha poi aggiunto: “Prevediamo una crescita significativa nel settore dei Capital Markets nei prossimi anni, e l’energia e la conoscenza di Ian saranno cruciali per il nostro successo.”

Informazioni su GBST

GBST (ASX: GBT) fornisce servizi tecnologici globali per il settore dei servizi finanziari, rispondendo alle costanti esigenze dei nostri clienti di innovazione, competitività e IT rispondente che rendono possibile il business. Quotata alla Australian Securities Exchange, GBST ha uffici a Brisbane e in tutta l’Australia, a Londra e New York, e sedi operative ad Hong Kong, Parigi e Singapore.

Contatto media:

Melanie Budden
The Realization Group
+44 (0) 7974 937 970
[email protected]

To view the original version on PR Newswire, visit:http://www.prnewswire.com/news-releases/gbst-da-il-benvenuto-ad-un-professionista-di-lungo-corso-alla-guida-del-suo-team-capital-markets-nel-regno-unito-300141980.html

Company Codes: Australia:GBT
No Comments
Comunicati

PRN: All’ European Cancer Congress (ECC) 2015 presentazione dei benefici in termini di sopravvivenza complessiva ottenuti da Eisai con Lenvima® (Lenvatinib) nel carcinoma della tiroide in stadio avanzato

All’ European Cancer Congress (ECC) 2015 presentazione dei benefici in termini di sopravvivenza complessiva ottenuti da Eisai con Lenvima® (Lenvatinib) nel carcinoma della tiroide in stadio avanzato

 
[2015-09-13]
 

HATFIELD, Regno Unito, September 14, 2015 /PRNewswire/ —

DESTINATO ESCLUSIVAMENTE AI MEDIA EUROPEI: NON DESTINATO AI MEDIA DI SVIZZERA O AUSTRIA 

I medici presentano anche dati che confermano l’efficacia e la sicurezza di Halaven® (eribulina) nel carcinoma mammario metastatico 

In occasione del 18°  congresso biennale dello European Cancer Congress (ECC), che si terrà a Vienna dal 25 al 29 settembre 2015, saranno presentati otto abstract che pongono in evidenza nuovi risultati di studi oncologici.

Nel corso di una sessione orale del congresso che si terrà sabato 26 settembre 2015, verranno presentati i benefici in termini di sopravvivenza complessiva ottenuti con lenvatinib nel carcinoma tiroideo differenziato e refrattario allo iodio radioattivo (RR-DTC) tratti da una nuova analisi dei dati dello studio di Fase III SELECT.

Una nuova analisi su biomarcatori sierici e sugli outcome clinici ottenuti nello studio di Fase II su lenvatinib, everolimus e relativa terapia di combinazione nel trattamento del carcinoma a cellule renali metastatiche sarà presentata in occasione di una poster session il 26 settembre 2015. In origine questo studio era stato presentato come parte di una sessione orale dell’incontro annuale della American Society of Clinical Oncology (ASCO) tenutosi nel maggio 2015.

I dati relativi all’influenza del tempo alla risposta obiettiva sugli outcome clinici di lenvatinib nello studio SELECT saranno presentati sotto forma di poster domenica 27 settembre 2015. Lo stesso giorno verranno presentati, sempre sotto forma di poster, i dati su efficacia e sicurezza di lenvatinib in termini di refrattarietà al trattamento con questo farmaco131 ottenuti dallo Studio SELECT.

“Con questi dati, Eisai dimostra il proprio impegno nei confronti delle persone affette da rare forme di carcinomi in fase metastatica ed avanzata. Eisai è orgogliosa di presentare questi risultati allo European Cancer Congress 2015 che dimostrano il suo orientamento all’innovazione e l’attenzione che ripone sul prolungare le vite delle persone affette da cancro,” commenta Gary Hendler, Presidente e CEO di Eisai EMEA e Presidente di Eisai Oncology Global Business Unit.

Sabato 26 settembre 2015 verranno presentati, ancora sotto forma di poster, altri risultati relativi alla qualità di vita correlata alla salute provenienti dallo studio di Fase III di confronto tra eribulina e dacarbazina in soggetti con sottotipi di sarcomi di tessuti molli.

A luglio del 2015, nell’Unione europea, è stata presentata una richiesta di variazione di Tipo II volta a inserire nelle indicazioni di eribulina il trattamento di pazienti con sarcomi dei tessuti molli inoperabili già sottoposti a chemioterapia per malattia localmente avanzata o metastatica. Analoghe richieste sono state presentate anche negli Stati Uniti e in Giappone.

Al congresso verranno presentati altri abstract relativi a studi avviati dagli sperimentatori su eribulina nel carcinoma mammario metastatico.

Di seguito presentiamo un riepilogo degli abstract prodotti da Eisai e autorizzati alla presentazione in occasione dell’ECC di quest’anno:

             Product         Abstract Name                        Session        Lenvatinib      Overall survival gain with           Abstract No: 2805                      lenvatinib vs. placebo in            26 September 2015                      radioactive iodine refractory        Oral: 10:30 - 12:50 CEST,                      differentiated thyroid cancer        Hall C1                      (RR-DTC): An updated analysis        Guo, M.        Lenvatinib      Correlative analyses of serum        Abstract No: 432                      biomarkers and clinical outcomes in  26 September 2015                      the phase 2 study of lenvatinib,     Poster: 16:45 - 18:45                      everolimus, and the combination, in  CEST, Hall C                      patients with metastatic renal cell  Glen, H.                      carcinoma following 1 VEGF-targeted                       therapy                                     Lenvatinib      The influence of time to objective   Abstract No: 2862                      response on lenvatinib clinical      27 September 2015                      outcomes in the phase 3 SELECT trial Poster: 9:15 - 11:15 CEST,                                                           Hall C                                                           Newbold, K.          Lenvatinib      Defining 131I-refractory             Abstract No: 2864                      differentiated thyroid cancer:       27 September 2015                      efficacy and safety of lenvatinib by Poster: 9:15 - 11:15 CEST,                      131I-refractory criteria in the      Hall C                      SELECT trial                         Kiyota, N.        Eribulin        Randomized, open-label, multicenter, Abstract No: 3441                      phase 3 study of eribulin versus     26 September 2015                      dacarbazine in patients with         Poster: 16:45 - 18:45                      leiomyosarcoma and adipocytic        CEST, Hall C                      sarcoma: Health-related quality of   Gelderblom, H.                      life results                                                                                          Eribulin        Italian observational study of       Abstract No: 1849                      Eribulin Mesylate in patients with   28 September 2015                      advanced breast cancer: ESEMPiO      09:15 - 11:15 CEST, Hall C                      study                                Barni, S.        Eribulin        Activity and toxicity profile of     Abstract No: 1865                      eribulin mesylate in heavily         28 September 2015                      pretreated metastatic breast cancer: Poster: 09:15 - 11:15                      An observational study (EVHALAVEN)   CEST, Hall C                                                           Patsouris, A.                                                                  Eribulin        Eribulin mesylate in metastatic      Abstract No: 1320                      breast cancer, a focus on safety and 28 September 2015                      efficacy in elderly patients.        Poster. 16.45-18.45, Hall                      Results from the EVHALAVEN           C                      multicentric retrospective cohort    Martin-babau,J  

Lenvatinib ha ottenuto l’autorizzazione all’immissione in commercio dalla Commissione europea nel maggio 2015 per il trattamento di pazienti adulti affetti da carcinoma tiroideo differenziato (DTC)(papillare, follicolare, a cellule di Hürthle) e refrattario allo iodio radioattivo (RAI), progressivo, localmente avanzato o metastatico.

Lenvatinib ha ottenuto l’approvazione per il trattamento del carcinoma tiroideo refrattario negli Stati Uniti e in Giappone e la domanda di approvazione è stata presentata alle autorità competenti in Svizzera, Corea del Sud, Canada, Singapore, Russia, Australia e Brasile. Lenvima ha ottenuto la designazione di farmaco orfano in Giappone per il trattamento del carcinoma tiroideo, negli Stati Uniti per il trattamento del carcinoma tiroideo follicolare, midollare, anaplastico e papillare localmente avanzato o metastatico e in Europa per il carcinoma tiroideo follicolare e papillare.

Eribulina è attualmente indicata nel trattamento di donne affette da carcinoma mammario localmente avanzato o metastatico che abbiano manifestato progressione dopo almeno un regime chemioterapico per malattia in stadio avanzato. La terapia precedente doveva aver incluso almeno un’antraciclina e un taxano in setting adiuvante o metastatico, salvo nel caso in cui le pazienti non fossero idonee a tali trattamenti.[1]

Note per gli editori  

Lenvatinib (E7080) 

Lenvatinib inibisce simultaneamente le attività di vari recettori differenti tra loro, come i recettori del fattore di crescita endoteliale vascolare (VEGFR), i recettori del fattore di crescita dei fibroblasti (FGFR), RET, KIT e i recettori del fattore di crescita derivato dalle piastrine (PDGFR).[2],[3] Lenvatinib è da considerarsi il primo TKI in grado di inibire simultaneamente le attività chinasiche di FGFR 1-4 e VEGFR 1-3. Lenvatinib è indicato per il trattamento di pazienti adulti affetti da carcinoma tiroideo differenziato (DTC) (papillare, follicolare, a cellule di Hürthle) e refrattario allo iodio radioattivo (RAI), progressivo, localmente avanzato o metastatico.[4]

Informazioni sulla nuova modalità di legame (Tipo V) di Lenvatinib[5]  

Gli inibitori chinasici sono classificati in vari tipi (dal Tipo I al Tipo V), a seconda del sito di legame e della conformazione assunta dalla chinasi bersaglio in complesso con l’inibitore stesso. La maggior parte degli inibitori tirosin-chinasici attualmente approvati è di Tipo I o Tipo II, tuttavia l’analisi strutturale cristallografica ai raggi x di lenvatinib ha dimostrato un nuovo modo di inibizione della chinasi, Tipo V, diverso rispetto ai composti esistenti. L’analisi cinetica di lenvatinib ha inoltre confermato la sua rapida e potente inibizione dell’attività chinasica, suggerendo che possa essere attribuita alla sua nuova modalità di legame.

Informazioni sullo studio SELECT[6] 

Lo studio SELECT (Study of (E7080) LEnvatinib in Differentiated Cancer of the Thyroid) era una sperimentazione di Fase III multicentrica, randomizzata, in doppio cieco, controllata con placebo, volta a confrontare la PFS di pazienti affetti da carcinoma differenziato della tiroide refrattario allo iodio radioattivo ed evidenze radiologiche di progressione della malattia nei 13 mesi precedenti, trattati con una dose orale un volta al giorno di lenvatinib (24 mg) rispetto al placebo. Nello studio, condotto da Eisai in collaborazione con il gruppo SFJ Pharmaceuticals, sono stati arruolati 392 pazienti in oltre 100 centri in Europa, Nord America e Asia.

I partecipanti sono stati stratificati in base all’età (≤65 o >65 anni), la regione e il numero (≤1) di terapie mirate al VEGFR e sono stati randomizzati con un rapporto 2:1 a lenvatinib o placebo (24 mg/die, ciclo di 28 giorni). L’endpoint primario era la PFS, valutata mediante revisione radiologica indipendente. Gli endpoint secondari dello studio includevano il tasso di risposta globale (ORR), la sopravvivenza globale (OS) e la sicurezza.

I sei eventi avversi correlati al trattamento (TRAE) più comuni di lenvatinib, di qualsiasi grado, erano ipertensione (67,8%), diarrea (59,4%), stanchezza (59,0%), inappetenza (50,2%), calo ponderale (46,4%) e nausea (41,0%). I TRAE di grado 3 o superiore (Criteri terminologici comuni per gli eventi avversi) includevano ipertensione (41,8%), proteinuria (10,0%), calo ponderale (9,6%), diarrea (8,0%) e inappetenza (5,4%).

Analisi di sottogruppo presentate al meeting annuale dell’European Thyroid Association nel settembre 2014 indicano che lenvatinib mantiene un beneficio in termini di PFS in tutti i sottogruppi predefiniti di pazienti con carcinoma differenziato della tiroide refrattario allo iodio radioattivo in progressione. In particolare, il beneficio in termini di PFS osservato in 195 pazienti con carcinoma differenziato della tiroide refrattario allo iodio radioattivo in progressione in Europa (lenvatinib n=131 e placebo n=64) era simile alla PFS della popolazione complessiva dello studio (HR= 0,24, [IC 95%, 0,16-0,35]).[7]  La PFS mediana con lenvatinib e placebo era rispettivamente di 18,7 mesi e 3,7 mesi.[7]

Due recenti sottoanalisi dello studio SELECT sono state presentate al congresso dell’Endocrine Society (ENDO) del 2015. La prima analisi riporta i risultati della fase di estensione in aperto dello studio SELECT e intende valutare il passaggio dei pazienti nel braccio placebo al periodo di trattamento facoltativo in aperto con lenvatinib. I risultati indicano che grazie al trattamento in aperto con lenvatinib i pazienti passati alla terapia dal braccio placebo hanno ottenuto una PFS mediana di 12,4 mesi. Sebbene notevoli, le tossicità sono state generalmente gestite con farmaci, interruzioni della dose e riduzioni della dose.[8]

Il secondo abstract esamina la correlazione tra anomalie tiroidee e il loro effetto sugli esiti di sicurezza ed efficacia nello studio SELECT. L’analisi indica che sebbene un aumento dei livelli di ormone tireotropo (TSH) sia una complicanza frequente, non è stata individuata alcuna correlazione diretta con la terapia con lenvatinib e non ci sono evidenze che i livelli di TSH influiscano sulla risposta al trattamento con lenvatinib.[9]

Informazioni sul cancro tiroideo 

Per cancro tiroideo si intende un tumore che si forma nei tessuti della ghiandola tiroide, situata alla base della gola, accanto alla trachea.[10] Presenta un’incidenza maggiore nelle donne rispetto agli uomini, di solito in una fascia d’età compresa tra 40 e 60 anni al momento della diagnosi.[11]

Ogni anno in Europa più di 52.000 persone si ammalano di carcinoma della tiroide. L’incidenza di questo tumore è aumentata considerevolmente negli ultimi dieci anni, rispettivamente del 69% fra gli uomini e del 65% fra le donne.[12] Le tipologie più diffuse di cancro alla tiroide, il carcinoma papillare e il carcinoma follicolare (che comprende anche quello a cellule di Hürthle) sono classificate come carcinomi tiroidei differenziati (DTC) e rappresentano circa il 90% del totale.[13] I casi rimanenti rientrano nelle tipologie midollari (5-7%) o anaplastiche (1-2%).[14]

Anche se molti di questi tumori sono curabili con interventi chirurgici e trattamenti di radioterapia allo iodio, la prognosi per i pazienti che non rispondono alla terapia è infausta.[13] Inoltre, il trattamento per questa forma di cancro tiroideo difficile da curare, potenzialmente letale e refrattaria alle cure presenta alternative limitate.[14]

Informazioni sul carcinoma a cellule renali 

Il carcinoma a cellule renali (RCC) è un tipo di tumore renale che si sviluppa nel rivestimento dei tubuli convoluti prossimali, i tubicini molto piccoli presenti nei reni che filtrano il sangue e rimuovono i prodotti di scarto. Oltre che nei tubuli prossimali, questa forma di cancro si sviluppa anche nei dotti collettori corticali. Gli unici tumori renali non inclusi nella definizione di RCC sono i tumori della pelvi renale e dell’uretere.[15]

L’RCC rappresenta circa il 90% di tutte le neoplasie maligne renali e il 2-3% di tutti i casi di tumore, con un’incidenza massima nei paesi occidentali. Negli ultimi due decenni e fino a poco tempo fa, la sua incidenza a livello mondiale è aumentata del 2% ogni anno.[16]

Eisai in Oncologia 

Il nostro impegno volto al progresso nella ricerca oncologica, costruito sull’esperienza scientifica, è supportato dalla capacità globale di condurre ricerche di scoperta e pre-cliniche e di sviluppare micromolecole, vaccini terapeutici, agenti biologici e terapie di supporto per svariate tipologie di tumori.

Halaven® (eribulina) 

Eribulina è un inibitore non taxano della dinamica dei microtubuli indicato per il trattamento di pazienti con carcinoma mammario precedentemente sottoposte ad almeno un regime chemioterapicoe per tumore mammario metastatico e la cui precedente terapia deve avere incluso un’antraciclina un taxano. Eribulina appartiene ad una classe di agenti antineoplastici, le alicondrine, che sono un prodotto naturale isolato dalla spugna marina Halichondria okadai. Si ritiene che agisca inibendo la fase di accrescimento dinamico dei microtubuli che impediscono la divisione cellulare.[1]

Informazioni su Eisai Co., Ltd. 

Eisai Co., Ltd è una casa farmaceutica leader a livello mondiale nel settore Ricerca e Sviluppo con sede centrale in Giappone e delinea come missione aziendale l’impegno di “dare priorità ai pazienti e alle famiglie e incrementare i benefici per la salute” definita da Eisai stessa la filosofia della “human health care” (hhc). Con oltre 10.000 dipendenti operativi nella rete mondiale di siti di R&S, siti di produzione e consociate addette alla commercializzazione, ci impegniamo a mettere in pratica la nostra filosofia hhc offrendo prodotti innovativi in diverse aree terapeutiche in cui esistono molteplici esigenze non soddisfatte, tra cui l’oncologia e la neurologia. 

In qualità di casa farmaceutica mondiale, la nostra missione si estende ai pazienti di tutto il mondo, attraverso i nostri investimenti e iniziative basate su partenariati al fine di migliorare l’accesso ai farmaci nel paesi in via di sviluppo e nei paesi emergenti.

Per ulteriori informazioni su Eisai Co., Ltd., visitare il sito web http://www.eisai.it

Bibliografia 

 

1.  SmPC Halaven (updated June 2015). Available at:  http://www.medicines.org.uk/emc/medicine/24382/SPC/Halaven+0.44+mg+ml+solution+for+injection/ Accessed: July 2015

2.  Matsui J et al. Multi-kinase inhibitor E7080 suppresses lymph node and lung metastases of human mammary breast tumor MDA-MB-231 via inhibition of vascular endothelial growth factor-receptor (VEGF-R) 2 and VEGF-R3 kinase. Clin Cancer Res 2008 Sep 1;14(17):5459-65.

3.  Matsui J et al. E7080, a novel inhibitor that targets multiple kinases, has potent antitumor activities against stem cell factor producing human small cell lung cancer H146, based on angiogenesis inhibition. 2008 Feb 1;122(3):664-71.

4.  SmPC Lenvima (updated May 2015). Available at: www.medicines.org.uk/emc/medicine/30412 . Accessed: September 2015

5.  Okamoto K, et al. Distinct Binding Mode of Multikinase Inhibitor Lenvatinib Revealed by Biochemical Characterization. ACS Med. Chem. Lett 2015;6:89-94

6.  Schlumberger M et al. Lenvatinib versus placebo in radioiodine refractory differentiated thyroid cancer. NEJM 2015; 372: 621-630. Available at http://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa1406470 Accessed: August 2015

7.  Newbold K et al. Phase 3 study of (E7080) Lenvatinib in Differentiated Cancer of the Thyroid (SELECT): Results and subgroup analysis of patients from Europe. Presented as a digital poster at ETA 2014. 

8.  Wirth L et al. 2015; Open-Label Extension Phase Outcomes of the Phase 3 Select Trial of Lenvatinib in Patients with 131I-Refractory Differentiated Thyroid Cancer. Endocrine Reviews; 36;2: Abstract 0R44-6. Available at: http://press.endocrine.org/doi/abs/10.1210/endo-meetings.2015.THPTA.6.OR44-6 Accessed: September 2015

9.  Schlumberger M et al. Relationship Between Thyroid-Stimulating Hormone Levels and Outcomes from the Randomized, Double-Blind, Phase 3 Study of (E7080) Lenvatinib in Differentiated Cancer of the Thyroid (SELECT). Available at: https://endo.confex.com/endo/2015endo/webprogram/Paper20459.html Accessed: September 2015

10. National Cancer Institute at the National Institute of Health. Available at: http://www.cancer.gov/cancertopics/pdq/treatment/thyroid/Patient/page1/AllPages#1 . Accessed: August 2015

11. Brito J et al. BMJ 2013; 347

12. Cancer Research UK. Thyroid Cancer Incidence Statistics. Available at: http://www.cancerresearchuk.org/cancer-info/cancerstats/types/thyroid/incidence/uk-thyroid-cancer-incidence-statistics Accessed: June 2015

13. Gild M et al. Multikinase inhibitors: a new option for the treatment of thyroid cancer. Nature Reviews Endocrinology. 2011; 7: 617–624

14. Thyroid Cancer Basics. 2011. Available at: www.thyca.org . Accessed: August 2015

15. National Cancer Institute at the National Institute of Health. Available at: http://www.cancer.gov/types/kidney/patient/kidney-treatment-pdq . Accessed: August 2015

16. Ljungberg et al. Guidelines on Renal Cell Carcinoma. Available at: http://uroweb.org/wp-content/uploads/10-Renal-Cell-Carcinoma_LR-LV2-2015.pdf . Accessed: August 2015

Data di preparazione: Agosto 2015        

Codice lavoro: Oncology-UK0046b

Company Codes: Frankfurt:EII, OTC-PINK:ESALY, Bloomberg:4523@JP, Bloomberg:EII@GR, RICS:4523.F, RICS:4523.T, ISIN:JP3160400002
No Comments