Daily Archives

15 Aprile 2015

Comunicati

PRN: Le nuove analisi geologiche rafforzano di molto l’ipotesi che sia stata ritrovata la tomba di Gesù

Le nuove analisi geologiche rafforzano di molto l’ipotesi che sia stata ritrovata la tomba di Gesù

 
[2015-04-15]
 

Il confronto geochimico potrebbe dimostrare che l'”ossario di Giacomo” con grande probabilità proviene da una tomba israelitica contenente un gruppo di nomi del Nuovo Testamento, secondo Associated Producers

— I creatori del discusso “La tomba perduta di Gesù” affermano che lo studio supporti le scoperte del documentario del 2007

GERUSALEMME, 15 aprile 2015 /PRNewswire/ –Uno studio recente di un geologo israeliano ha aumentato di molto la probabilità che un’antica tomba presente nei sobborghi di Gerusalemme sia la tomba di Gesù di Nazareth e della sua famiglia.

Le nuove scoperte del Dott. Aryeh Shimron hanno collegato un ossario, o cassetta contenente ossa, con la seguente iscrizione “Giacomo, figlio di Giuseppe, fratello di Gesù” utilizzando la sua “impronta digitale” chimica a una tomba racchiusa in un giardino di rose in mezzo a un gruppo di appartamenti anonimi a Talpiot, un sobborgo di Gerusalemme. La tomba, scoperta durante i lavori di costruzione nel 1980, ospitava una notevole raccolta di ossari sui quali erano iscritti diversi nomi associati con la famiglia di Gesù del Nuovo Testamento.

Sebbene i nomi nella tomba di Talpiot, (che comprendevano “Gesù, figlio di Giuseppe,” “Maria,” “Mariamene,” “Yose,” e altri) fossero comuni nella Gerusalemme del primo secolo, un gruppo di nomi associato con Gesù in uno stesso luogo è un evento statisticamente affascinante, e una prova archeologica unica della sua vita. Se ora anche un altro nome associato con la famiglia del Nuovo testamento può essere collocato a Talpiot, diventa una sorta di valanga statistica e crea una quasi certezza che sia stata ritrovata la tomba di Gesù di Nazareth.

“Credo di avere una prova davvero potente e inequivocabile che l’ossario di Giacomo ha trascorso la maggior parte del suo tempo, o del suo periodo da morto, nella tomba di Talpiot,” ha dichiarato Shimron al New York Times.

Dr. Shimron, un veterano del Servizio Geologico Israeliano con 25 anni di esperienza, ritiene che un terremoto nel 363 d.C. abbia ricoperto la tomba di Talpiot con fanghiglia composta da rendzina e fango che ha lasciato lo spazio “chimicamente congelato nel tempo.” Sostiene che il materiale ha racchiuso un'”impronta digitale” geochimica unica che, 1652 anni dopo, può essere utilizzata per analisi comparative. Shimron ha esaminato circa 100 campioni da raschiatura e suolo degli ossari, che gli sono stati forniti dall’Autorità per le Antichità Israeliana, provenienti da 15 tombe nella zona di Gerusalemme, compresa Talpiot. (Nel primo secolo, alcune famiglie benestanti conservavano le ossa dei familiari defunti in tombe scavate nel calcare morbido che circonda Gerusalemme.)

Il mese scorso, a Shimron è stato concesso l’accesso all’ossario di Giacomo dal proprietario Oded Golan ed è stato finalmente in grado di concludere il suo studio settennale. Le sue scoperte sono state davvero interessanti: dei 100 campioni, solo i nove provenienti dalla tomba di Talpiot e l’ossario di Giacomo avevano profili geochimici che corrispondevano, e che comprendono magnesio, silicio e ferro. Un campione proveniente da un tomba situata a soli 60 metri di distanza dalla tomba di Talpiot ha un profilo nettamente differente.

Le scoperte di Shimron forniscono una conferma rigorosa del sondaggio geochimico del 2006 delle patine degli ossuari condotto dal giornalista Simcha Jacobovici e dal famoso cineasta James Cameron e inserito nel documentario del 2007 “La tomba perduta di Gesù,” prodotto da Cameron. Facendo affidamento sui nomi iscritti sugli ossuari, insieme alle prove necessarie da studiosi e dai Vangeli stessi, il film conclude che la tomba di Talpiot, ampiamente trascurati dai funzionari israeliani, sia la tomba di Gesù e della sua famiglia.

Il collezionista di oggetti d’arte Golan, scatenando un dibattito sulle origini e sulla sua autenticità, è stato il primo a portare l’ossario di Giacomo all’attenzione pubblica nel 2002. Nel 2004 Golan è stato arrestato e accusato di avere falsificato l’ultima parte dell’iscrizione presente nell’ossario: “Fratello di Gesù.” Nel 2012, dopo anni di liti, un giudice del distretto di Gerusalemme ha giudicato Golan innocente e l’ossario gli è stato restituito, tutto ciò dopo che il Professore Wolfgang Krumbein, un esperto internazionale di patine antiche, ha testimoniato che l’intera descrizione era autentica. Le circostanze che hanno portato l’ossario di Giacomo nelle mani di Golan non sono chiare. Se lo studio di Shimron è corretto, l’ossario è stato prelevato dalla tomba di Talpiot in un momento non determinato della storia recente e nell’antichità, ed è finito nella collezione personale di Golan.

Gli esperti affermano che il gruppo di nomi del Nuovo Testamento nella tomba di Talpiot è troppo notevole per una casualità o una coincidenza. Nel 2007, dopo un’ampia analisi della ricorrenza dei nomi nell’antica Gerusalemme, Andrey Feuerverger, professore di statistica presso l’Università di Toronto, ha concluso che le probabilità di un gruppo simile di nome, per quanto fossero comuni , era estremamente improbabile a meno che avessero rappresentato la famiglia di Gesù di Nazareth. Il film conclude che le probabilità che non si trattasse della tomba di Gesù di Nazareth erano solo una su 600. In altri termini, è ben di più di una probabilità del 99% a favore della tomba di Gesù del Nuovo Testamento. Le nuove scoperte forensi che collegano l’ossario di Giacomo alla tomba di Talpiot ora rendono astronomica la probabilità che fosse, di fatto, la tomba dello storico Gesù di Nazareth.

Se Shimron ha dimostrato che l’ossario di Giacomo proviene dalla tomba di Talpiot, “non è più possibile ignorare questa prova,” ha affermato Jacobovici. “L’archeologia, l’epigrafia, la statistica e ora, le rigide prove chimiche, raccontano tutte la stessa storia. Si tratta indiscutibilmente della più importante scoperta archeologica di tutti i tempi.”

Contatto: Nicole Austin [email protected], +1-416-504-6662

Fonte: Associated Producers http://www.apltd.ca

No Comments
Comunicati

LE GRANDI DOCG TOSCANE INSIEME ALL’EXPO

Brunello, Chianti, Chianti Classico, Vino Nobile, Morellino e Vernaccia di San Gimignano riuniti
nel Padiglione “Vino – Taste of Italy”

15 aprile 2015 – In occasione di EXPO2015 i grandi vini toscani – Brunello di Montalcino, Chianti, Chianti Classico, Vino Nobile di Montepulciano, Vernaccia di San Gimignano e Morellino di Scansano – saranno uniti per valorizzare e promuovere al meglio il territorio e le eccellenze vinicole a livello internazionale. La decisione è stata presa in occasione del Vinitaly, che del padiglione del Vino è anche l’organizzatore.

I brand di punta dell’enologia italiana hanno infatti scelto di presentarsi insieme in modo da avere un impatto maggiore sui visitatori e dare l’idea di un sistema vincente che sostiene i produttori toscani sul mercato mondiale.

Nel Padiglione Vino – Taste of Italy oltre 200 aziende presenteranno i loro prodotti di eccellenza e i territori dove essi nascono agli oltre 20 milioni di visitatori attesi alla grande Esposizione Universale nei sei mesi di durata.

“L’Expo di Milano è una vetrina internazionale dove vengono presentate le eccellenze di ciascun paese – hanno dichiarato i presidenti dei Consorzi di tutela delle denominazione coinvolte nel progetto. L’Italia è ormai un paese leader assoluto nel mercato. La scelta di presentarsi insieme vuole sottolineare la volontà delle grandi DOCG di fare sistema, una scelta resa ancora più necessaria per avere una maggiore “massa critica” nella competizione globale. Pur con le loro differenze, i grandi vini toscani hanno storie, persone e territori che fanno riferimento ad una Toscana che, di fatto, è un grande valore aggiunto”.
Il Consorzio del Vino Brunello di Montalcino rappresenta circa 250 produttori. Mediamente ogni anno a Montalcino sono prodotte 9.000.000 di bottiglie di Brunello, 4.500.000 di Rosso, 40.000 di Moscadello e 400.000 di Sant’Antimo, per un totale di oltre 13 milioni di bottiglie. L’export copre circa il 67% della produzione, con gli USA in testa, e il valore complessivo del giro d’affari del settore vitivinicolo a Montalcino è mediamente di quasi 170 milioni di Euro ogni anno.

Il Consorzio Vino Chianti rappresenta oltre 3.600 produttori, con una superficie che interessa più di 15.500 ettari di vigneto per oltre 800.000 ettolitri di Chianti delle varie zone e tipologie per un totale di circa 105 mln di bottiglie. Grazie alla sua rappresentatività, ha ottenuto il riconoscimento “ERGA OMNES” il 3 Settembre 2012. L’export rappresenta il 70 % della produzione, con gli Usa al primo posto seguito da Germania e Giappone. Il giro d’affari annuo è di circa 350 mln di euro.

Il territorio del Chianti Classico si estende su 70,000 ettari fra le provincie di Firenze e Siena. Comprende i comuni di Castellina in Chianti, Gaiole in Chianti, Greve in Chianti e Radda in Chianti per intero e, in parte, quelli di Barberino Val d’Elsa, Castelnuovo Berardenga, Poggibonsi, San Casciano Val di Pesa e Tavarnelle Val di Pesa. L’export rappresenta per il Chianti Classico l’82% delle vendite, con USA come primo mercato, seguito da Canada e Germania. Il Consorzio Vino Chianti Classico, nato nel 1924, è la più antica associazione di produttori in Italia. Oggi rappresenta circa il 96% della DOCG.

La superficie del Comune di San Gimignano è di circa 12.500 ettari, dei quali 5.600 sono destinati a produzioni agricole (vite, olivo, cereali). Quella destinata a vigneto è di 1.900 ha, di cui 770 sono destinati alla produzione di Vernaccia di San Gimignano docg e 100 alla produzione di San Gimignano doc (rosso, rosato e Vin Santo). I restanti 1.000 ha sono destinati alla produzione di IGT, Chianti e Chianti Colli Senesi. I produttori di Vernaccia di San Gimignano, considerando anche i conferitori di uve, sono 162, di cui 130 imbottigliatori, comprese le due Cantine Sociali.
Le aziende associate al Consorzio della Denominazione San Gimignano sono 115, di cui 70 imbottigliatori. Nel corso del 2014 sono stati imbottigliati 39.703 ettolitri di Vernaccia di San Gimignano, pari a 5.293.853 bottiglie.

Il Consorzio a Tutela del Morellino di Scansano, nato nel 1992, rappresenta oggi oltre 200 soci e svolge l’attività di tutela, valorizzazione e promozione nei confronti di tutti coloro che, soci e non del Consorzio, rivendicano Morellino di Scansano DOCG, grazie al riconoscimento ad operare erga omnes, avvenuto con Decreto Ministeriale 22 febbraio 2012. La produzione annuale di Morellino di Scansano si attesta tra 9 milioni e mezzo ed i 10 milioni di bottiglie, provenienti da una superficie vitata di circa 1.500 ettari. Il mercato di riferimento è quello italiano, che riguarda circa il 75% della produzione annuale; il mercato estero di maggiore rilievo è rappresentato dagli Stati Uniti d’America, seguito poi da Germania, Svizzera e paesi scandinavi.

Il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano rappresenta circa 250 viticoltori (con 75 imbottigliatori totali). Questi hanno prodotto nel 2014 oltre 100.000 ql. di uva fra Nobile e Rosso. Nel 2014 sono state immesse nel mercato circa 7,4 milioni di bottiglie di Vino Nobile DOCG (in linea con l’anno precedente) e oltre 3 milioni di Rosso di Montepulciano DOC. L’export segna con il 2014 un +4% rispetto al 2013 toccando la storica quota dell’80% di prodotto, mentre il restante 20% viene commercializzato in Italia. La Germania, con il 43% della quota esportazioni, resta il primo paese per le vendite del Nobile, mentre la Svizzera con oltre il 10% rappresenta un importante sbocco. Gli USA confermano l’ottimo andamento segnando nel 2014 il 17,8%, così come i mercati asiatici che anche nel 2014 hanno confermato la propria propensione per il Vino Nobile di Montepulciano.

No Comments
Comunicati

RICONFERMATE CON IL MASSIMO PUNTEGGIO LE CERTIFICAZIONI BRC E IFS PER RIGONI DI ASIAGO

L’azienda veneta riceve per il secondo anno consecutivo il riconoscimento

di eccellenza per qualità e sicurezza alimentare

 

 

Alta qualità, bontà, amore per la terra, tecnologia d’avanguardia e, naturalmente, materia prima rigorosamente biologica. Fiordifrutta, Mielbio, Nocciolata, Tantifrutti e Dolcedì devono il loro successo a tutto questo, un successo consolidato non solo presso i sempre più numerosi consumatori ma anche confermato da importanti certificazioni a livello internazionale: BRC FOOD CERTIFICATE ( Grade A) e IFS FOOD CERTIFICATE (Higher Level).

 

Si tratta di certificazioni prestigiose, fortemente volute dalla Grande Distribuzione in merito alle sempre più intense richieste di garanzie sulla qualità e la sicurezza alimentare. Attraverso il monitoraggio dell’applicazione di schemi relativi a standard igienico-qualitativi, fornitori, trasportatori e produttori sono in grado di garantire la sicurezza degli alimenti e la pronta gestione dei rischio in caso di problemi improvvisi.

 

BRC e IFS sono leggermente diversi tra loro ma hanno in comune l’obiettivo di assicurare appunto sicurezza, legalità e qualità dei prodotti e dei processi produttivi. BRC, in particolare, impone un controllo sistematico delle materie prime, dei semilavorati, dei prodotti finiti, degli ambienti produttivi e delle risorse che interagiscono nei vari processi.

 

Lo stabilimento di Foza, fiore all’occhiello di Rigoni di Asiago, dopo tutte le valutazioni, si è rivelato un vero gioiello produttivo meritando a pieno titolo le due prestigiose certificazioni.

 

 

ELLEVI PR

Di Lucia Villa

Piazza Napoli, 24

20146 Milano

Tel 02/45496051

Cell. 3490856770

 

 

 

No Comments
Comunicati

Controller step-down sincrono a due uscite da 60V con gate drive regolabile da 5V a 10V consuma solo 29µA in standby

  • By
  • 15 Aprile 2015

Linear Technology presenta l’LTC3892, un controller DC/DC step-down sincrono a due uscite che consuma solo 29µA quando è attiva un’uscita oppure 34µA quando sono attive entrambe le uscite. L’alimentazione in ingresso da 4,5V a 60V protegge contro i transienti ad alta tensione, supporta il funzionamento continuo durante l’avviamento a freddo nelle applicazioni del settore automotive ed è compatibile con vari tipi di sorgenti in ingresso e diverse strutture chimiche delle batterie. Ciascuna uscita può essere impostata tra 0,8V e il 99% di VIN su correnti di uscita oltre i 20A con efficienza fino al 96%; questo rende il dispositivo ideale per applicazioni automotive, macchinari pesanti, sistemi di controllo industriale, sistemi robotizzati e applicazioni di telecomunicazione a 12 o 24V.

I driver gate regolabili da 5V a 10V dell’LTC3892/-1 consentono l’utilizzo di MOSFET a livello logico o standard per ottimizzare il rendimento. Il dispositivo funziona a una frequenza fissa selezionabile tra 50kHz e 900kHz e può essere sincronizzato su un clock esterno da 75kHz a 850kHz. Con carichi bassi l’utente può decidere di impostare una modalità a scelta tra funzionamento continuo, modalità a salto d’impulsi e Burst Mode® a basso ripple. Il funzionamento a doppia fase dell’LTC3892/-1 consente di ridurre i requisiti di filtro e di capacità in ingresso. L’architettura current mode facilita la compensazione del loop, una rapida risposta ai transienti, il funzionamento a frequenza fissa, l’eccellente regolazione della linea e la facile condivisione della corrente con fasi parallele per un più alto livello di corrente. Il rilevamento della corrente di uscita avviene misurando la caduta di tensione sull’induttore di uscita (DCR) per la massima efficienza, oppure utilizzando un resistore di rilevamento opzionale. Il foldback della corrente limita la dissipazione del calore del MOSFET in condizioni di sovraccarico. Il dispositivo è disponibile in due versioni. L’LTC3892 è dotato di ogni funzionalità e due segnali power good, limitazione della corrente regolabile e tensioni di uscita a 3,3V o a 5V.

La versione LTC3892 è disponibile in un package QFN a 32 conduttori da 5 x 5mm, mentre la versione LTC3892-1 è offerta in un package TSSOP a 28 conduttori. Sono disponibili quattro gradi di temperature: da –40 a 125°C per le versioni estesa e industriale, temperature elevate da –40°C a 150°C per le applicazioni del settore automotive e temperature da –55°C a 150°C per quelle del settore militare. I prezzi partono da $5,11/cad. per 1000 pezzi. Per maggiori informazioni, consultare la pagina ww.linear.com/product/LTC3892

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC3892/-1

 

  • Ampio range di tensioni in ingresso: da 4,5V a 60V
  • Ampio range di tensioni in uscita: da 0,8V a 0,99VIN
  • Corrente di riposo di 29µA con un’uscita attiva e di 34µA con entrambe le uscite attive
  • Tensione di pilotaggio del gate regolabile da 5V a 10V
  • Rettificazione sincrona per un’efficienza fino al 95%
  • Rilevamento della corrente DCR o RSENSE
  • Funzionamento Burst Mode® a basso ripple, a salto di impulsi o continuo
  • Frequenza operativa fissa selezionabile da 50kHz a 900kHz
  • Frequenza bloccabile in fase da 75kHz a 850kHz
  • Controllo in current mode per una risposta rapida ai transienti e una semplice compensazione del loop
  • Soft-start regolabile
  • Protezione foldback da sovratensione e sovracorrente
  • Versioni estesa e industriale: temperatura operativa di giunzione tra -40°C e 125°C
  • Versione automotive: temperatura operativa di giunzione tra -40°C e 150°C
  • Versione militare: temperatura operativa di giunzione tra -55°C e 150°C

 

I prezzi indicati sono solo a scopo di bilancio e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

 

 

Linear Technology

 

Inclusa nell’indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent’anni progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

No Comments
Comunicati

“Motomusicainsieme”: il cantautore Luca Maris con Francesco Facchinetti e Paolo Meneguzzi a Villa Erba di Cernobbio per scopi solidali

È stato davvero un importante appuntamento benefico l’evento “Motomusicainsieme”, che si è tenuto il 12 aprile nella storica Villa Erba di Cernobbio (Como) radunando personaggi affermati e ospiti di rilievo, per dare il proprio contributo concreto a favore della motivazione solidale trainante dell’iniziativa. Il cantautore Luca Maris, sempre in prima linea per le cause a scopo di beneficenza, ha presenziato con grande coinvolgimento all’iniziativa, organizzata da Infinity Sound con la collaborazione della cooperativa Sim-patia. Insieme a lui hanno partecipato Francesco Facchinetti e Paolo Meneguzzi, nomi di spicco del panorama musicale, con i quali Maris si è amabilmente intrattenuto. Inoltre, si è congratulato con Kate Fretti, la fidanzata di Marco Simoncelli per il prezioso operato della fondazione Marco Simoncelli, nata in memoria del famoso campione e orientata al perseguimento di pregevoli attività e progetti solidali.

Maris ha commentato “Questa positiva occasione di solidarietà ha dato un’opportunità unica a famiglie, bambini, disabili, ex normodotati di trascorrere una giornata di aggregazione in nome della giusta causa solidale. Queste iniziative devono essere sempre valorizzate al meglio e ciascuno nel suo piccolo dovrebbe dare il proprio personale incipit. Io per quanto posso mi rendo disponibile con estremo piacere e propensione e spero che la musica e lo sport possano sempre rappresentare due fondamentali pilastri cardine di riferimento per perorare situazioni meritevoli di sostegno come queste. Si può dire -Musica e sport: l’unione fa la forza- e senza dubbio il trovarmi accanto a personaggi di acclarata popolarità come Francesco Facchinetti e Paolo Meneguzzi mi ha dato l’opportunità di condividere con loro questo contesto e di cogliere la grande sensibilità e il calore umano, che li contraddistingue, in quanto personaggi pubblici che si mettono in gioco con altruismo e generosità”.

No Comments
Comunicati

GIIR DI MONT A LUGLIO, NUOVO PRESIDENTE PER AS PREMANA

Domenica 26 luglio torna lo skyrunning di alto livello con il Giir di Mont

Massimo Sanelli è il nuovo presidente dell’AS Premana

Video promo in lancio giovedì 16 aprile

Programma di gara confermato con Skymarathon e Mini SkyRace

 

 

Tradizione e rinnovamento sono parole chiave in quel di Premana (Lecco), e parlando di sport l’AS Premana è colonna portante a livello locale, ma anche nazionale e internazionale. L’evento che di sicuro porta il gruppo al massimo lustro è il Giir di Mont, in calendario con la 23.a edizione il prossimo 26 luglio, in cui skyrunners di calibro mondiale sono chiamati a confrontarsi tra gli alpeggi della zona lungo un tracciato che tocca i 2400 metri di dislivello. Oltre al Giir di Mont e ad un’altra storica manifestazione, la gara scialpinistica Pizzo Tre Signori, l’AS Premana guida diverse attività in altre discipline come calcio, pallavolo, sci, arrampicata, pallacanestro e atletica e le rispettive squadre tengono alti i colori premanesi nei vari campionati provinciali e non solo.

Alcuni giorni fa si è svolta un’importante assemblea dell’AS Premana da cui è uscito il nuovo presidente che subentra a Maurizio Codega, al timone del gruppo per sei anni. “Dopo sei anni passo il testimone ad un nuovo presidente, che sarà sicuramente capace nel suo compito. Ringrazio il consiglio direttivo uscente, i responsabili, gli istruttori e i componenti dei vari settori, gli atleti, i simpatizzanti e tutti i soci (350 in paese, ndr). Un ringraziamento va chiaramente anche al comitato del Giir di Mont, oggi al lavoro per preparare al meglio l’edizione del prossimo luglio che si confermerà senz’altro di alto livello”.

Queste sono alcune battute del presidente uscente per quella che lui stesso ha definito “un’associazione viva e in salute, un punto di riferimento importante per il paese e per il ruolo che riveste per i ragazzi e per i giovani”. Il nuovo “patron” dell’AS Premana è Massimo Sanelli, dirigente di un’importante azienda del centro lombardo che nel suo intervento in assemblea ha voluto in primis ringraziare chi prima di lui ha reso il Giir di Mont “uno dei più grandi eventi di skyrunning su scala mondiale”, intendendo il gruppo sportivo ma anche i concittadini premanesi, “perché il Giir di Mont vive per loro e con loro. Sono certo – ha aggiunto Sanelli – che anche quest’anno si ripeteranno le emozioni che abbiamo sempre vissuto e che hanno richiamato i più importanti atleti di questa disciplina a confrontarsi sui nostri sentieri”.

Il benvenuto al nuovo presidente dell’AS Premana è giunto da tutti all’unanimità con Filippo Fazzini, portavoce del comitato Giir di Mont, che ha ringraziato ancora Maurizio Codega commentando così: “Dobbiamo solo ringraziare Morris per quanto fatto, soprattutto per l’importante collaborazione con Telethon da lui fortemente voluta”. Sul nuovo presidente Sanelli, Fazzini ha aggiunto: “Siamo certi che la passione per lo sport e l’entusiasmo di questa carica per il nuovo presidente non potranno che dare benefici e nuove iniziative al nostro evento”.

In chiusura dell’incontro dove si è ufficializzata la nuova carica di Sanelli è stato presentato in anteprima ai soci il video promo prodotto dal regista locale Stefano Tagliaferri, che arriva dal vicino paese di Pagnona e da Angelo Guarracino, direttore della fotografia saliti agli onori della cronaca per il film “Il mattino sorge ad est”, lungometraggio in dialetto e ambientato nella Premana di fine ‘800, che sta riscuotendo un notevole successo in diversi festival del cinema. Questo video promo sarà lanciato in maniera ufficiale giovedì 16 aprile prossimo, quando mancheranno esattamente 100 giorni al Giir di Mont 2015.

Nel frattempo, dal quartier generale di Premana fanno sapere che le iscrizioni alla gara continuano il loro flusso e fino al 30 aprile rimane in vigore la tariffa agevolata di 30 Euro.

L’evento di fine luglio conferma le due varianti di percorso “marathon” di 32 km e 2400 metri dsl e “mini” di 20 km. Inoltre, il Giir di Mont è inserito nel prestigioso circuito La Sportiva Mountain Running Cup insieme ad altri quattro eventi da maggio a settembre.

Ogni informazione sulla gara è rintracciabile al sito ufficiale www.giirdimont.it con le iscrizioni disponibili anche su www.tds-live.com.

No Comments
Comunicati

Spazzatura Kilometrica 2015 – Trasformare rifiuti in vacanza

Terreno di gara le strade dei Comuni di Cuasso e Valganna, alle quali si aggiungono quest’anno quelle di Porto Ceresio. Divise in tratti da 500 metri, offriranno “tesoro” da raccogliere ai cinque componenti di ogni squadra che avranno due ore di tempo per differenziarla al meglio dividendo plastica, vetro e secco. Le tre squadre che otterranno il miglior punteggio, calcolato sommando la quantità di spazzatura raccolta e la qualità della differenziazione, si aggiudicheranno una vacanza all inclusive di una settimana in uno dei meravigliosi Hotels e Resorts Delphina in Sardegna, viaggio compreso!
Potranno partecipare anche gli amanti della MTB (il 19 aprile) con una gara dedicata messa in opera da Valceresio Bike.
In crescita anche le opportunità per i subacquei: quest’anno la pulizia dei laghi raddoppia. I sub di GODiving, infatti, puliranno i fondali del Lago di Ghirla il 19 aprile e quelli del Lago di Lugano il 26 aprile, sotto al bellissimo lungolago di Porto Ceresio.
Iscrizioni su http://www.on-va.it/spazzatura-kilometrica-2015/ e www.godiving.it.

No Comments
Comunicati

Scarpe Hogan uomo, scegli quelle giuste per ogni look su www.marsilioshop.it

Classe, qualità e stile si combinano senza mai confondersi nel marchio di calzature più celeberrimo di casa Tod’s, Hogan. Classe, per le linee in grado di abbinare ricercatezza ed eleganza alla semplicità e al buon gusto; qualità, per i materiali, le lavorazioni e la cura dei dettagli su cui è centralizzata da sempre la mission aziendale; stile, per il design inconfondibile divenuto icona di tendenza e pregio.

Una triade che accanto alle peculiarità di ogni modello fa delle scarpe Hogan calzature perfette ai piedi di donne, uomini e bambini. Sfogliate il catalogo on line di marsilioshop.it e scoprite quali abbinare ai vostri outfit e a quelli dei vostri bambini di giorno o sera, a lavoro, in occasioni importanti o nei momenti di svago. Marsilio è rivenditore autorizzato del marchio. Lo shop propone i modelli più esclusivi delle collezioni uomo, donna e bambino.

Scarpe Hogan uomo: sneakers, Interactive, polacchi, stringate. La linea maschile comprende calzature eterogenee unite però da un unico e identico stile. Le sneakers, vere rivisitazioni della scarpa comoda e sportiva, mantengono un’eleganza inconfondibile nonostante il design molto sbarazzino. Ne deriva un binomio perfetto da calzare con pantaloncini e camicia, ma anche con blu jeans e giacca, per essere casual e meno formali ma sempre impeccabili. Le Interactive, anima del marchio Hogan, sono il modello più versatile della collezione. Adatte ad ogni momento della giornata, dal lavoro ai momenti di relax, cene o serate danzanti, le Hogan Interactive completano ogni stile con ricercatezza e soprattutto con estremo comfort. Ma l’azienda è attenta anche ai gusti più eccentrici: polacchi e stringate, in pelle, lucide o con lavorazioni all’inglese garantiscono glamour e raffinatezza ai più accaniti sostenitori di moda e nuove tendenze. Cercate il vostro modello di scarpe Hogan uomo su www.marsilioshop.it e scoprite come e quando indossarlo.

Scarpe Hogan donna: dalle sneakers alle decollete, anche i modelli femminili sono realizzati per essere calzate in ogni occasione e soddisfare i gusti molteplici di donne esigenti. Esclusivi, in vista della bella stagione, i sandali. Con zeppa o tacco, bassi, con cinturino alla caviglia o fascia anteriore, si abbinano ai look estivi più ricercati. Particolari e alla moda le francesine e i mocassini, ideali per donne sempre attente ai dettagli e alle nuove tendenze. Immancabili le Intercative, perfetto binomio tra eleganza informale e praticità. Le scarpe Hogan donna donano uno stile inconfondibile, identità di raffinatezza e femminilità sempre.

Hogan bambino: una linea originale, comoda e sbarazzina pensata per i più piccoli. Le scarpe Hogan bambino sono realizzate nei modelli femminili e maschili per calzare i piedi di ogni fascia d’età. Dalla culla ai primi passi fino all’adolescenza, Hogan mantiene in ogni calzatura della collezione la sua identità, fatta di stile, qualità e glamour. La linea Hogan bambino è sinonimo inoltre di estrema praticità, essenziale nelle calzature dei più piccoli. Scoprite le fantasie e i colori più originali su www.marsilioshop.it.

Scegliete scarpe Hogan per rendere esclusivi i vostri abbinamenti. Sfogliate il catalogo on line Marsilio. Tutti i modelli della linea donna, uomo e bambino su www.marsilioshop.it.

No Comments
Comunicati

Store Electronic Systems porta a Cosmofarma Exhibition l’etichettatura elettronica per le farmacie

L’azienda presenterà in fiera la propria gamma di soluzioni realizzate per venire incontro alle esigenze del settore healthcare con dispositivi all’avanguardia che permettono di migliorare l’efficienza del punto vendita, riducendo i costi

Store Electronic Systems (NYSE Euronext: SESL, FR0010282822), leader globale nelle etichette elettroniche per il settore retail food e non food, annuncia la sua partecipazione a Cosmofarma Exhibition, l’evento leader in Europa nell’ambito dei prodotti e servizi legati al mondo della farmacia che si terrà a Bologna dal 17 al 19 Aprile. L’azienda sarà presente in fiera assieme a SID Farma -marchio del gruppo SID Parma, società con la quale Store Electronic Systems ha stretto una partnership al fine di promuovere, commercializzare ed installare la soluzione di etichettatura elettronica SES nell’area compresa tra le regioni Emilia Romagna e Lombardia.

L’evento sarà l’occasione per mostrare la vasta gamma di etichette elettroniche che SES ha realizzato specificatamente per venire incontro alle esigenze delle farmacie, una serie di soluzioni dall’alto valore tecnologico e dalla semplicità d’uso che consentono di migliorare l’operatività del punto vendita e che permettono di creare un ambiente connesso ed interattivo. In particolare, l’azienda presenterà i seguenti prodotti:

  • S-tag: etichette che sfruttano la tecnologia LCD TN (visualizzazione per segmenti) che consente di creare dei display a basso consumo. Questa etichetta è particolarmente indicata per chi intende avere con dei costi ridotti una soluzione che garantisca un ritorno sull’investimento in tempi molto brevi. Disponibile in due formati, il più piccolo dei quali si adatta al meglio ai piccoli facing dei reparti igiene, profumeria e farmacia.

G-tag: etichetta grafica con pagine promo dinamica. Unica al mondo e la più economica del mercato nel suo genere. L’etichetta elettronica G-tag può integrare anche la tecnologia NFC per comunicare contenuti a livello marketing, di prodotto e promozionali al cliente grazie a semplici smartphone. Anche’essa disponibile in formati ad elevata visibilità e minimo ingombro per le farmacie.

  • E-tag, un’etichetta dotata di display e-paper ad alta visibilità a colori nonché di autonomia prolungata delle batterie. Grazie a questa soluzione, Il merchandising del punto vendita risulta migliorato, potendo disporre all’interno dell’etichetta di numerose schermate completamente personalizzabili in cui poter evidenziare le promozioni e in generale le offerte speciali. Anche con l’etichetta E-tag si può usufruire delle funzionalità legate alla tecnologia NFC per un punto vendita moderno e connesso.

L’healthcare è un settore in cui il servizio alla clientela passa innanzitutto dall’offerta di informazioni chiare e dettagliate sui prodotti– commenta Alessio Gruffé, Direttore Generale di SES Italia – siamo perciò lieti di prendere parte a Cosmofarma assieme al nostro partner SID

Farma , per mostrare come la tecnologia possa supportare il mondo delle farmacie nel fornire la migliore consulenza ai propri clienti”.

Cosmofarma si terrà dal 17 al 19 Aprile a Bologna, presso il Quartiere fieristico Bologna Fiere – padiglioni 25, 26 e 36.

No Comments
Comunicati

Presentato il progetto “Le Nevere e gli antichi mestieri della Terminio Cervialto”

Otto i comuni dell’area del Terminio-Cervialto coinvolti nel Progetto Integrato di Promozione del Territorio “Le Nevere e gli antichi mestieri della Terminio Cervialto”, presentato oggi, 14 aprile 2015, presso la Sala Conferenze della Fondazione Valenzi nel Castel Nuovo di Napoli. L’iniziativa è promossa dalla Comunità Montana Terminio Cervialto e coinvolge i territori di Caposele, Castelvetere sul Calore, Chiusano di San Domenico, Montemarano, Nusco, Salza Irpina, Santa Lucia di Serino e Senerchia. Sono questi gli enti impegnati in una programmazione comune tesa alla valorizzazione e alla promozione dell’Irpinia in un’ottica sinergica, riscoprendo i valori delle antiche tradizioni culinarie e dei mestieri di una volta. Il progetto è finanziato nell’ambito del PSR Campania 2007-2013, Iniziativa PIRAP – Parco Regionale dei monti Picentini, Misura 313 – Incentivazione di attività turistiche e prevede l’organizzazione di un evento itinerante articolato in otto tappe, ognuna delle quali caratterizzata dalla presenza di un “laboratorio dei sapori delle terre delle Nevere”, di un’esposizione dedicata agli antichi mestieri dei borghi del Terminio-Cervialto e di uno spettacolo folkloristico.  Il percorso è volto alla riscoperta sia delle “Nevere”, antiche strutture utilizzate nel mondo rurale per la conservazione del ghiaccio anche nei mesi caldi, sia degli antichi mestieri che animavano i borghi dell’Irpinia nei secoli passati, con racconti, rievocazioni, degustazioni e canti popolari. Oltre all’organizzazione dell’evento itinerante, il progetto “Le Nevere e gli antichi mestieri della Terminio Cervialto” prevede l’implementazione di un piano di promozione dedicato cui si affiancherà la realizzazione di utili strumenti divulgativi dei percorsi turistici dell’area, quali brochure e cartine, pannelli informativi anche in braille, un’audioguida dedicata alla conoscenza del territorio e giochi per bambini. A introdurre la conferenza stampa è stato Annibale Discepolo giornalista de Il Mattino di Avellino che ha ringraziato tutti i presenti, i responsabili degli Enti coinvolti e i promotori del progetto sottolineando: <<Il rilancio dell’Irpinia passa attraverso la valorizzazione dei suoi territori, delle bellezze naturalistiche e dei prodotti enogastronomici di eccellenza che vengono proposti nelle diverse aree. Il progetto vuole dare nuova linfa alle vecchie tradizioni e agli antichi mestieri>>. A seguire l’intervento di Gerardo Iandolo, Presidente Comunità Montana Terminio Cervialto, che ha voluto evidenziare il ruolo chiave dell’ente da lui amministrato nelle attività di promozione e valorizzazione del territorio aggiungendo: <<E’ da alcuni anni che incentiviamo questo tipo di iniziative che danno visibilità al territorio e sono fonte di sviluppo sociale e culturale. Il progetto dedicato alle Nevere e agli antichi mestieri mette in risalto l’importanza delle acque dell’area Terminio-Cervialto indispensabili per l’intero territorio. Inoltre sono lieto di essere a Napoli vista la spiccata sensibilità che il pubblico metropolitano mostra di avere verso le aree dell’Irpinia>>. L’intervento di Salvatore Vecchia, Vicepresidente Comunità Montana Terminio Cervialto ha rimarcato, invece, la necessità di fare rete tra i diversi comuni dell’area spiegando: <<Bisogna far venir fuori l’Irpinia nella sua globalità. Ci stiamo organizzando per creare una valida offerta turistica che possa soddisfare le diverse richieste, coinvolgendo i comuni della Comunità Montana, valorizzando le specificità locali, a partire dagli antichi mestieri quale incidenza antropica dell’uomo sul territorio, fino ai prodotti enogastronomici e alle bellezze artistiche e paesaggistiche>>. Presente anche Luca Branca, Dirigente Servizio Territoriale Provinciale di Avellino chiarendo: <<La Misura adottata dal progetto non si ferma alla realizzazione delle manifestazioni ma prevede anche interventi volti ad adeguare o realizzare strutture in grado di accogliere i turisti che si avvicinano alle aree dell’entroterra campano. Abbiamo bisogno di progettualità a lungo termine per far si che chi è stato qui possa ritornarci e proporre i nostri territori come mete di viaggio>>. In conclusione Giuseppe Ottaiano, art director Sema, la società incaricata della fornitura dei servizi necessari alla realizzazione del progetto, ha spiegato brevemente i punti salienti dello stesso, aggiungendo: <<Non c’è conoscenza senza cammino, bisogna visitare queste terre per arricchire il nostro bagaglio esperienziale e apprezzarne le bellezze. Il progetto vuole riscoprire le antiche tradizioni e i mestieri affinché l’artigianato non si racconti solo nei libri ma posso trovare spazio e diventare il lavoro del futuro>>. Ha moderato l’incontro Carmela Maietta, giornalista de Il Mattino di Napol. Presenti in sala anche Luigi Napolitano, Commissario EPT Avellino, che ha portato i suoi saluti, eBeniamino Grillo, Sindaco di Senerchia. L’evento si è concluso con una degustazione a base di prodotti tipici dell’area del Terminio-Cervialto. La degustazione è stata un momento conviviale che ha regalato ai presenti una piccola idea dei sapori e degli odori delle Terre d’Irpinia che saranno approfonditi dalle specialità di ciascuno degli otto comuni coinvolti nel progetto. Tutte le informazioni sul progetto e sul programma degli eventi sono visibili sul sito web www.lenevere.it.

 

 

 

 

 

 

 

No Comments
Comunicati

Innovazioni Made in France all’e-Commerce Forum di Milano

MiCo – Centro Congressi Fiera Milano Via Gattamelata 5 – 21 aprile 2015

Business France, l’agenzia francese per l’internazionalizzazione delle imprese, porta all’e-Commerce Forum, per il 6° anno consecutivo, una selezione di aziende francesi che propongono soluzioni destinate al mondo delle vendite online: piattaforme per l’ottimizzazione della redditività delle campagne on line, comparatori di prezzi, programmi di affiliazione, tag management, gestione dei marketplace, ecc.

Durante gli speech individuali, queste imprese illustreranno ai retailer online presenti le loro novità e il loro progetto sull’Italia in vista di future collaborazioni e partnership.

In Francia, il fenomeno dell’e-commerce è in piena espansione: è il terzo mercato europeo, dietro al Regno Unito e alla Germania, con un fatturato che ha raggiunto nel 2014 i 57 miliardi di €. Il canale e-commerce rappresenta il 9% delle vendite totali retail per i prodotti non alimentari, conquistando nuovi acquirenti e aumentando la frequenza d’acquisto: in media, vengono effettuate 20 transazioni all’anno per ogni consumatore online. I marketplace giocano un ruolo fondamentale in questo mercato, dove l’offerta totale è costituita da 157.300 siti di e-commerce, di cui 20.000 creati nel 2014.

I siti di e-commerce maggiormente visitati in Francia sono nell’ordine : Amazon, Cdiscount, Fnac, eBay, Carrefour, PriceMinister, SNCF, La Redoute, Vente-privee.com, Leclerc, Darty, Leroy Merlin, Auchan, Rue du Commerce e Decathlon.

Insieme al numero dei consumatori e dei siti di e-commerce cresce la concorrenza e l’esigenza di efficacia dei gestori. Per rispondere a questo challenge, le imprese francesi del settore hanno sviluppato e testato in situazione reale tecnologie promettenti.

All’e-commerce Forum di Milano saranno presenti:

LENGOW, piattaforma centralizzata di campagne marketing online che permette di gestire e migliorare la visibilità dei prodotti su tutti i canali di diffusione e-commerce. LEGUIDE, operatore europeo di guide per l’acquisto, motore di ricerca shopping e comparatore prezzi su Internet. PREZZU™ società che utilizza un approccio di pricing, basato sull’analisi predittiva che sfrutta tutta l’informazione estrapolata dal comportamento d’acquisto osservato. EFFINITY propone una piattaforma di affiliazione specializzata che consente di concepire, mettere in opera e gestire programmi di affiliazione. TAG COMMANDER, è un sistema di gestione dei tag leader nel settore: aiuta le organizzazioni che operano online a diminuire i costi d’implementazione dei tag. MIRAKL  soluzione « Mirakl Marketplace Platform» permette ai siti di e-commerce, ai siti media ed ai Marketplace di disporre di una piattaforma che integra tutte le funzionalità e le best practice dei leader di mercato. TRADUCTA ITALY è la filiale italiana del gruppo OPTILINGUA, presente in 12 Paesi europei e specializzato nei servizi di traduzione professionale in più di 100 lingue.

Ti aspettiamo il 21 aprile al MiCo Centro Congressi Fiera Milano

Per maggiori informazioni e incontri, contattare:

BUSINESS FRANCE

Simona Vicari [email protected]

Oppure contattare:

BUSINESS FRANCE

Barbara Galli [email protected]

Blog, twitter, Facebook

No Comments
Comunicati

3 trucchi per scegliere un corriere espresso affidabile

L’offerta da parte di corrieri espresso specializzati nella spedizione di pacchi e documenti è molto ampia e variegata.

Esistono diversi operatori privati che concorrono sul web per offrire i loro migliori servizi nel settore. Per coloro che desiderino scegliere il corriere espresso maggiormente affidabile è sufficiente conoscerne caratteristiche e tipologie: esse risulteranno utili ad effettuare tutte le valutazione del caso in base ad alcuni criteri che di seguito riportiamo.

1. Criterio di qualità del servizio reso

Un’offerta che risponda a buoni criteri di qualità è il meglio che si possa auspicare.

Ma quando si può ritenere che un servizio di spedizione pacchi e documenti sia davvero efficace e di qualità?

Il primo criterio è, decisamente, riconducibile all’organizzazione strategica.

La capacità, in capo ad un corriere espresso, di godere di un’efficiente rete di agenzie distribuite su tutto il territorio e la presenza di molti dipendenti, rappresenta in questo settore, senza dubbio, una valida discriminante.

La presenza di molti operatori consente di garantire un’efficace distribuzione di tutte le mansioni correlate alla spedizione: rientro del pacco, compilazione dei  moduli, convalida del pacco, valutazione del peso e delle dimensioni, determinazione del prezzo finale, verifica del percorso da seguire per la più rapida spedizione, ed, infine, consegna.

Più variegata e diversificata appare l’organizzazione strategica del personale -anche su tutto il territorio- maggiore qualità può dirsi assicurata dal servizio offerto.

Esistono servizi di spedizione di pacchi e documenti, come quelli offerti da DVA Express a Messina, che sono per l’appunto offerti in maniera molto capillare non sono in Sicilia, ma su tutto il territorio.

Questo denota decisamente professionalità e serietà nello svolgimento di tutta la spedizione.

2. Valutazione rapporto prezzo- offerta

L’offerta presentata dal corriere espresso al quale hai deciso di rivolgerti ti risulterà, senza dubbio, economicamente vantaggiosa.

Ma, affinché tu abbia esatta contezza dei reali termini di questo vantaggio, sarà bene che tu ti sottoponga degli interrogativi in termini di giusto rapporto tra la qualità della spedizione ed il prezzo richiesto per il servizio reso.

Sapevi che le tariffe, da molti corrieri, vengono applicate tenendo conto sia del peso reale che di  quello volumetrico di ogni singola spedizione, oltre che del luogo di destinazione?

Sapevi che molti corrieri espresso non provvedono al confezionamento dei pacchi, mentre altri offrono gratuitamente tutta una gamma specifica di imballaggi, dalle forme e dimensioni più diverse, molto pratiche e confortevoli e con chiusura autoadesiva?

Si tratta di aspetti da non trascurare: spedire un pacco non è un mero trasporto di merce da un luogo ad un altro, ma molto di più.

3. Corretta informazione per il consumatore

Colui che richiede la spedizione deve essere informato circa relativi costi e tempi.

Questo risulta forse scontato ed ovvio, ma c’è qualcosa in più da sapere: quando spedisci un pacco per il tramite di un corriere devi essere costantemente aggiornato circa lo stato di invio e di viaggio della tua merce.

Ogni pacco destinato alla spedizione possiede infatti un codice identificativo, che si trova sulla ricevuta o copia del modulo che hai compilato al momento della spedizione.

E’ grazie a questo codice che puoi monitorare lo stato della tua spedizione.

Si tratta di un servizio che torna particolarmente utile per gli ordini online.

Non è  un caso che, al momento di effettuare ordine, oltre all’indirizzo di casa, venga richiesto di rilasciare anche un recapito telefonico.

Esso occorre proprio allo scopo di essere sempre aggiornati sia sullo stato della spedizione, che, da ultimo,  sul momento della consegna della merce.

No Comments
Comunicati

Gli impianti di sollevamento non hanno segreti per gli specialisti Costelmec

Grande o piccola che sia, ogni azienda del settore manifatturiero – con particolare riferimento alla meccanica, all’edilizia e ad altri settori “pesanti” – necessita di soluzioni pratiche ed efficienti per la movimentazione dei carichi e Costelmec s.r.l. è in grado di fornire a ogni cliente il sistema di sollevamento ideale per le sue esigenze.

Carroponte a marchio CostelmecNata a Parma nel 1970 e oggi attiva sul territorio italiano e all’estero, la Costelmec Hoisting & Moving Industry – questo è il nome per esteso – è un punto di riferimento estremamente affidabile nel settore della movimentazione industriale grazie alla qualità dei suoi sistemi elettromeccanici.

Gli impianti di sollevamento principali di cui si occupa Costelmec sono le gru a ponte industriali, che con le loro elevate capacità di carico sono indicate per lo svolgimento di lavori di movimentazione gravosi.

Oltre a questi “big”, Costelmec realizza anche gru di minori dimensioni (es. a bandiera o a mensola) e varie tipologie di gru speciali che si adattano anche a quei contesti produttivi in cui le strutture presenti impongono l’installazione di impianti su misura oppure dove si svolgono particolari attività.

A questo proposito, tra i fiori all’occhiello dell’assortimento di proposte della Costelmec Hoisting & Moving Industry troviamo anche le speciali gru antidetonanti indicate per gli ambienti a rischio elevato di esplosioni (EX) e gli impianti per la movimentazione industriale specifici per le industrie alimentari in cui è necessario il rispetto dei principi di igiene e sicurezza delle lavorazioni. Scopri di più su costelmec.com!

No Comments
Comunicati

UN REGALO DEDICATO ALLA CITTA’ DI BERGAMO

Prende avvio oggi ufficialmente il progetto Valeo Gift 2015, ideato dalla web agency bergamasca Valeo Studio in favore degli imprenditori della città non ancora capaci di sfruttare tutte le potenzialità di internet e del web marketing per il loro successo.
Un mese di tempo per presentare il proprio progetto e sottoporlo all’attenta valutazione della giuria composta eccezionalmente da Davide Corna – Amministratore Unico Valeo Studio srl, Marco Manzoni – Presidente Condindustria Giovani Bergamo e Amministratore e Vice Presidente Nuova Termostampi spa e Daniele Lo Sasso – Presidente Confartigianato Giovani Bergamo e Amministratore Unico Sidip World srl. In premio 18.000 euro in servizi, tra strumenti web e web marketing, che saranno suddivisi tra il primo (10.000 euro), secondo (5.000 euro) e terzo classificato (3.000 euro). Per tutti i progetti sarà sviluppata un’analisi completa di business online e verranno valutati tenendo conto dei seguenti parametri: innovazione di prodotto, di servizio o di fornitura e possibilità concreta di far sbocciare l’idea di business attraverso gli strumenti web. I servizi compresi nel regalo costituiranno un panel completo delle attività svolte da Valeo Studio, ad esempio lo sviluppo del sito internet, l’implementazione di strategie SEO on site e off site e l’avvio di azioni legate al Social Media Marketing.
Valeo gift 2015 è un’idea che vuole premiare le realtà aziendali ammirevoli nate, cresciute e presenti a Bergamo. Il progetto arriva nel 17° anno di attività di Valeo Studio, una storia aziendale fatta di impegno e dedizione che è riuscita a crescere nel tempo per merito di professionisti del settore, ma anche grazie alla città madre: Bergamo. Un riconoscimento verso il territorio che ha permesso questo consolidamento aziendale e un incentivo rivolto ai piccoli e medi imprenditori che giorno dopo giorno contribuiscono alla crescita sociale ed economia della città. Tutte le aziende interessate possono presentare il proprio progetto attraverso il sito www.valeo.it entro il 30 aprile 2015. I vincitori saranno comunicati entro il 30 maggio 2015.
“Valeo Gift 2015 è un regalo che rivolgiamo alle aziende e agli imprenditori di Bergamo desiderosi di mettersi in gioco sfruttando a pieno tutte le potenzialità del web, grazie al nostro contributo essi potranno finalmente avvicinarsi ad un mondo che può contribuire il larga misura al loro successo aziendale. Fare parte di una comunità significa agire tenendo conto del suo benessere, ed è proprio quello che vogliamo: fare del bene per l’intero territorio.” – questa la dichiarazione di Davide Corna – Amministratore Unico Valeo Studio srl.

No Comments
Comunicati

iSMART TV – Lo Smartphone come centro di comando per il TV

Il telecomando è la periferica fondamentale per gestire il televisore ma non sempre è semplice ricordarsi tutte le funzioni disponibili. Tanti piccoli tasti su cui fare la nostra scelta, una infinità di opzioni a disposizione per sfruttare al meglio i televisori di ultima generazione. L’App “iSmart TV”, disponibile per IOS e Android, ci viene in soccorso trasformando il nostro Smartphone/Tablet in una centrale di comando del TV.

Installata l’App abbiamo a disposizione, attraverso lo Smartphone, una nutrita serie di schermate che ci consentono di comandare a distanza il nostro televisore. Nella sezione “Il Mio” possiamo impostare il settaggio del TV intervenendo ad esempio, sulla luminosità, il contrasto, la temperatura del colore, l’Aspect Ratio, il volume, la qualità dell’audio, ecc.  Nella medesima sezione è disponibile la gestione del palinsesto, la condivisione sullo schermo del TV dei contenuti multimediali salvati nella memoria del telefono (immagini, audio, video). Ulteriore funzione molto comoda è “Scansione” con cui possiamo leggere i codici QR Code senza uscire dall’applicazione.

La schermata “Guardare TV” ci mette a disposizione il palinsesto dei programmi televisivi catalogato per argomento (Serie TV, Cinema, Musica, Novità, Sport, Intrattenimento, Bambini, Temi) oltre a una selezione ricca di immagini dove sono evidenziati i primi dieci programmi raccomandati.  Nell’ultima scelta disponibile, “Telecomando”, troviamo posta al centro un’area sensibile al tocco dove, scorrendo con le dita sullo schermo dello Smartphone, piloteremo un puntatore che reagisce sullo schermo del televisore interagendo con le varie icone presenti.

La fascia scorrevole posta in alto racchiude una nutrita serie di comandi che simulano le funzioni di un normale telecomando: spegni TV, cambia programma, gestione volume, vai al menu principale, ecc. Nella parte alta, posto a destra, l’icona per effettuare ricerche EPG. Nella parte bassa della schermate alcune palline colorate sono adibite alla selezione di funzioni aggiuntive (Hbb TV, Telex, ecc.).

“iSmart TV” è molto semplice da utilizzare ed è compatibile con la serie TV Changhong D5000, Q2C, D 3000.  

Changhong Facebook

 

No Comments
Comunicati

MILANO – BERLINO: ULTIMA CHIAMATA PER LE STARTUP ITALIANE

CON IL GRUPPO ASSICURATIVO ERGO, LA SILICON VALLEY D’EUROPA SPALANCA LE PORTE ALL’INNOVAZIONE MADE IN ITALY

Un loft in co-working nel centro di Berlino, sessioni di mentoring con professionisti qualificati e un premio da 25.000 euro: tutto questo è “Axel Springer Plug and Play”, il programma di accelerazione rivolto agli innovatori di tutto il mondo. Per candidarsi al progetto che vede il Gruppo assicurativo ERGO in prima linea come partner corporate e tuffarsi nel paradiso europeo delle startup, c’è tempo fino al 3 maggio. Con ERGO, giovani idee diventano grandi business!

 

Milano, 14 aprile 20143, 2, 1… È tempo di innovare! L’acceleratore “Axel Springer Plug and Play” di Berlino chiama a raccolta gli startupper italiani mettendo in palio un programma di cento giorni con mentoring completo e workshop mirati nella capitale tedesca, l’hub digitale più ambito dagli innovatori europei per trasformare ogni idea in realtà.

Le selezioni per il prossimo batch sostenuto dall’acceleratore berlinese, il settimo dal suo lancio nel 2013, si svolgeranno a Vienna o a Berlino il prossimo giugno. I giovani imprenditori che entreranno a far parte del programma di accelerazione avranno l’opportunità, al termine del percorso, di presentare le proprie idee a un pubblico di potenziali investitori internazionali in occasione del “Demo Day” conclusivo.

L’acceleratore “Axel Springer Plug and Play” di Berlino nasce dalla joint venture tra la casa editrice tedesca Axel Springer SE e il Plug and Play Tech Center, con sede nella celebre Silicon Valley, in California. E’ un programma che sostiene le start up nella loro fase iniziale di sviluppo grazie ad attività formative di coaching intensivo per un periodo di tre mesi, “accelerando” lo sviluppo delle nuove idee imprenditoriali.

Il Gruppo ERGO, primo partner corporate dell’acceleratore “Axel Springer Plug and Play”, supporterà le start up coinvolte direttamente negli uffici di Berlino, fornendo loro utili consigli di business. ERGO, infatti, auspica che la collaborazione con queste giovani imprese possa sviluppare nuove idee e nuovi modelli operativi, anche per il settore assicurativo.

“Le compagnie assicurative non sono immuni dalla rivoluzione digitale, i nostri clienti hanno aspettative nuove e mutevoli, attese alle quali intendiamo rispondere fornendo prodotti e servizi innovativi, flessibili, al passo con i tempi e con le nuove esigenze. Da queste start up ci attendiamo molteplici impulsi, creativi e stimolanti, e siamo certi che sostenerle sia il modo migliore per investire nel futuro” – ha dichiarato Lars von Lackum, Head of Group Development di ERGO.

ERGO ha intrapreso anche in Italia la strada della digitalizzazione sviluppando progetti innovativi che puntano a migliorare la customer experience. L’introduzione della firma grafometrica, lo sviluppo di App per la preventivazione on line e off line, un front-end per la sottoscrizione dei proposte di vendita, un portale di pagamento e il CRM mobile, sono tutti servizi confluiti in MyAgency, l’agenzia digitale in un tablet. MyAgency rivoluziona il modo di assicurare, perché consente al Consulente assicurativo personale ERGO di andare dove il cliente desidera, quando il cliente è più comodo, portando l’agenzia assicurativa sempre con sé. Un processo totalmente paperless, green, mobile e integrato

Le start up che vorranno candidarsi al settimo batch del programma “Axel Springer Plug and Play”, in calendario per agosto 2015, potranno trovare tutte le informazioni sul sito http://www.axelspringerplugandplay.com/apply/.

 

Le candidature dovranno pervenire entro il 3 maggio 2015.

Il Gruppo ERGO

Opera in più di 30 paesi nel mondo ed è uno dei maggiori gruppi assicurativi in Germania e in Europa, con una raccolta premi di 18 miliardi di euro nel 2014. A livello mondiale è presente in oltre 30 paesi, principalmente in Europa e Asia.

ERGO offre una gamma completa di polizze assicurative e servizi, collocandosi nel mercato tedesco tra gli operatori leader in tutti i segmenti. Circa 43.000 persone lavorano per il Gruppo, tra dipendenti e forza vendita.

ERGO appartiene a Munich Re, uno dei principali riassicuratori mondiali.

www.ergo.com

 

ERGO in Italia

E’ presente sull’intero territorio nazionale con un network di oltre 200 agenzie e 3000 distributori.

ERGO in Italia sviluppa soluzioni assicurative semplici e chiare dedicate alle famiglie e ai professionisti, grazie a ERGO Previdenza ed ERGO Assicurazioni, specializzate rispettivamente in prodotti per il risparmio e per la protezione della persona.

 

“Assicurare è il nostro mestiere e capire è il nostro metodo”

Giorno dopo giorno cerchiamo di consolidare e innovare attraverso un’esclusiva capacità di ascolto e comprensione di ogni singola persona. Siamo guidati dalle loro esigenze, perché per noi di ERGO “assicurare è capire”.

www.ergoitalia.it

 

 

Disclaimer

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni che si basano su ipotesi e previsioni da parte del management del gruppo assicurativo ERGO. Rischi noti e ignoti, incertezze e altri fattori potrebbero portare a differenze materiali tra le dichiarazioni previsionali qui riportate e l’effettivo sviluppo, in particolare dei risultati, della situazione finanziaria e della performance aziendale. Pertanto la Società non si assume alcuna responsabilità di aggiornare queste dichiarazioni previsionali o di conformarle a eventi o sviluppi futuri.

 

 

Per informazioni:

 

ERGO Italia: External Communication

Tel 02 57 44 2077 email: [email protected]

No Comments
Comunicati

Per la manutenzione degli impianti ecco il software gestionale al top

Ogni tipo di impianto esce dalla fabbrica in condizioni perfette ma bisogna rassegnarsi al fatto che, mese dopo mese, utilizzo dopo utilizzo, il funzionamento tende ad essere sempre meno efficiente per via dell’usura e di altri fattori legati al passare del tempo.

Palmare Future MobileÈ necessario pertanto sottoporre gli impianti a regolari controlli, eseguiti periodicamente nel tempo e con la necessaria sistematicità, al fine di garantirne le migliori performance possibili.

È questo il caso di caldaie e impianti per la produzione di calore, ascensori, sistemi fotovoltaici, macchinari industriali e tutto ciò che, in sostanza, assorbe energia per generare un lavoro.

Le ditte specializzate che si occupano di tali manutenzioni non mancano in nessun’area geografica italiana ma, quanto a forbici di prezzi, il divario può essere notevole. Per quale motivo? Sicuramente esercita una notevole influenza il livello di accuratezza del servizio svolto – perché la qualità, si sa, ha un costo – ma anche l’efficienza aziendale, ovvero la capacità di ridurre i costi razionalizzando il lavoro.

È esattamente in questa direzione che va l’adozione di Future Mobile, un software per la manutenzione degli impianti polivalente che consente l’archiviazione, la consultazione e la modifica dei dati in tempo reale.

Sfruttando la connessione diretta con la sede aziendale di sistemi palmari forniti ai tecnici manutentori, Future Mobile relega in soffitta i documenti cartacei in via definitiva e consente una pianificazione efficiente delle attività aziendali. Per informazioni: azetaufficio.com.

No Comments
Comunicati

Le macchine per kebab: cosa sono e come funzionano

Le pizzerie e le rosticcerie che preparano piatti della tradizione greca e turca sono sempre più numerose nel nostro paese. Soprattutto il kebab è una pietanza che, negli ultimi dieci anni, ha riscosso grande successo tra il pubblico di ogni età.
Molto spesso, anche le pizzerie già avviate decidono di allargare la propria offerta con piatti turchi e perciò devono dotarsi di macchine per il kebab e apposite attrezzature. Le rosticcerie di questo genere devono sicuramente dotarsi di un forno pizza professionale e di una vetrina in cui saranno esposti la pizza ed altri piatti sfiziosi, come patatine, crocchette o le tipiche polpette di ceci (falafel). A tale scopo è necessario dotarsi anche di una friggitrice professionale, possibilmente con due vasche separate, per poter friggere diversi tipi di prodotti senza contaminazione di sapori.
Tornando al piatto principe di cui si parlava inizialmente, la macchina per kebab da acquistare è composta da uno o più spiedi verticali, sui quali vengono posizionati i rotoli di carne, a poca distanza da alcuni bruciatori che rendono roventi delle griglie di metallo. La carne si cuoce quindi senza essere a diretto contatto con le griglie. L’alimentazione delle macchine per kebab può essere elettrica o a gas, così come avviene per i forni pizzeria.
Durante la cottura, il grasso della carne scivola lungo lo spiedo andando a insaporire quella situata nella parte sottostante e nel frattempo la parte più esterna del rotolo viene tagliata in sottili strisce con appositi accessori per kebab come le lame per kebab o dei coltelli elettrici rotanti. È chiaro che un metodo di cottura di questo tipo richieda molto tempo prima che l’intero rotolo di carne sia cotto, ma la velocità dipende in parte anche dal tipo di carne utilizzata, che può essere di qualunque animale ad eccezione del maiale, in quanto vietata dalla religione islamica.
Un’altra attrezzatura per pizzeria che non può mancare è un armadio frigo professionale, di dimensione compresa tra i 10 e i 20 kg. È importante che sia capiente, perché oltre alle normali vivande, serve a mantenere i rotoli di carne. Il kebab infatti, di solito è un prodotto congelato la cui fornitura si basa sulla catena del freddo; questo significa che bisogna fare attenzione che la catena non venga spezzata in nessun passaggio (compreso quello finale in pizzeria), per non correre il rischio di scongelare e ricongelare la carne più volte.

No Comments
Comunicati

MARCIALONGA A TUTTA SOSTENIBILITÀ, CYCLING CRAFT IN AVVICINAMENTO

Attivo il progetto di salvaguardia ambientale sugli eventi Marcialonga

Massima attenzione degli organizzatori nei confronti dell’ambiente

Marcialonga Cycling Craft del 14 giugno in avvicinamento

Val di Fiemme e Val di Fassa richiamano i riders

 

Marcialonga e ambiente a braccetto, a basso impatto e a tutta sostenibilità. Sia che si parli di sci di fondo, di bicicletta o di running, lo sport è variabile fondante della dimensione Marcialonga, ma in ogni momento dell’anno gli eventi delle valli trentine di Fiemme e Fassa si fanno anche portatori di forti valori di sostenibilità ambientale e rispetto della natura circostante.

“Buona pratica da parte di tutti, ma anche consapevolezza ed educazione ambientale affinché le nostre manifestazioni siano il più possibile rispettose delle nostre belle vallate”. Gloria Trettel è referente esecutivo per il CO Marcialonga del progetto sportivo di sostenibilità ambientale dal titolo: “Anche lo sport verso un futuro sostenibile” cui collaborano l’Assessorato allo Sport della Provincia Autonoma di Trento e le due aziende di promozione turistica della Val di Fiemme e della Val di Fassa. Si tratta di un’iniziativa i cui obiettivi principe sono la riduzione della quantità di rifiuti e delle emissioni inquinanti, la raccolta differenziata e una campagna dedicata di comunicazione e informazione durante gli eventi poi estesa anche alle comunità e agli operatori durante l’arco di tutto l’anno. Ecco allora che, solo per fare alcuni esempi, opuscoli e depliant Marcialonga sono in carta riciclata, i materiali utilizzati per i ristori sono bio-degradabili, i palloncini per le attività dei bimbi sono in materiale ecologico, viene incentivata al massimo la mobilità sostenibile e si predispongono banner e cartelli informativi durante le manifestazioni affinché ognuno possa individuare il corretto smaltimento dei vari rifiuti.

Tutto questo è stato messo in pratica durante la Marcialonga Skiing di fine gennaio e lo si vedrà sul campo anche il prossimo 14 giugno con la Marcialonga Cycling Craft, così come in settembre per la Marcialonga Running Coop. Nel comitato tecnico scientifico del progetto, oltre a Gloria Trettel, vi sono il presidente di Marcialonga Angelo Corradini, l’Assessore allo Sport Tiziano Mellarini, Sergio Anesi in qualità di referente per l’ufficio attività sportive e Marino Sbetta come responsabile dell’organizzazione della ristorazione degli atleti.

La natura sta quindi parecchio a cuore al team Marcialonga, che nel frattempo prosegue il conto alla rovescia verso la granfondo su strada di metà giugno, dove sono attese centinaia di amanti delle ruote fine per confrontarsi con i passi dolomitici e con quella che nell’ambiente è sempre più considerata una classica delle granfondo di montagna. Le iscrizioni, fanno sapere gli organizzatori, procedono con il medesimo trend dello scorso anno e si intravede all’orizzonte una 9.a edizione affollata e di successo.

Ogni informazione è rintracciabile sul sito ufficiale www.marcialonga.it ma anche sui canali Facebook e Twitter dell’evento.

No Comments
Comunicati

IDP European Consultants partecipa alla conferenza “European Citizens’ Initiative Day 2015: Review, Renew, Reset!”

IDP European Consultants ha partecipato all’evento “European Citizens’ Initiative Day 2015: Review, Renew, Reset!”, a Bruxelles, il 13 aprile.

Introdotta dal trattato di Lisbona, la European Citizens’ Initiative (ECI) è uno degli strumenti più importanti per la democrazia diretta a livello europeo poiché consente ai cittadini europei di prendere direttamente parte all’elaborazione delle politiche dell’UE, invitando la Commissione europea a presentare una proposta legislativa.
Quest’anno la giornata ECI, organizzata dal Comitato economico e sociale europeo (CESE), si è concentrata sulle conclusioni di due report. Il primo, presentato dalla Commissione europea, è un documento di valutazione sui primi tre anni di lavori dell’ECI. Il secondo report è stato invece presentato dal Mediatore europeo che ha condotto un’indagine al fine di ricevere feedback e suggerimenti sulle attività dell’ECI.

L’evento ha rappresentato un importante momento di incontro, dialogo e scambio di informazioni e di esperienze tra i soggetti interessati alla partecipazione democratica dei cittadini alla vita politica europea. La conferenza ha riunito oltre 100 rappresentanti di alto livello provenienti da tutta Europa, funzionari dell’Unione europea, membri del Parlamento europeo, attori sociali ed economici, attivisti, ricercatori, rappresentanti di organizzazioni della società civile e altri soggetti interessati.

IDP European Consultants è una società italiana presente a Bruxelles dal 1991, esperta in progettazione europea e finanziamenti europei. I partners di IDP hanno una consolidata e comprovata esperienza nella progettazione europea e nella gestione di progetti finanziati dai vari programmi europei quali Horizon 2020, Life, Erasmus Plus, COSME.
Oltre a fornire servizi di consulenza nella preparazione e gestione di progetti per i fondi europei, IDP European Consultants offre servizi di formazione in materia di euro progettazione: in particolare, il Master Class in Europrogettazione e Finanziamenti Europei, corso intensivo giunto alla sua 41° edizione (Bruxelles, 21- 24 Aprile 2015, organizzato in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione all’Estero e Internazionalizzazione delle Imprese Italiane (ICE).
Il Master Class coniuga teoria e pratica sulle metodologie di progettazione europea, offrendo un percorso formativo intensivo e concreto per acquisire tecniche vincenti per la redazione di progetti di successo.

IDP mette a disposizione dei propri clienti la propria ventennale esperienza in progettazione europea, servizi per lo sviluppo di idee progettuali, ricerca di partner e project management in ambito europeo.

Per maggiori dettagli sugli eventi, gli altri progetti e tutti i servizi offerti, contattaci:

[email protected]

Visita il nostro sito: www.idpeuropa.com

Cercaci su Facebook: https://it-it.facebook.com/idp.bruxelles

O su Linkedin: http://be.linkedin.com/pub/idp-european-consultants/47/a22/4b5

No Comments
Comunicati

Driver LED da 60V con switch interno da 4A e generatore PWM

  • By
  • 15 Aprile 2015

L’LT3952 è un convertitore DC/DC step-up in current mode con un interruttore di alimentazione interno DMOS da 60V, 4A. È stato specificamente progettato per gestire i LED ad alta potenza in più configurazioni. Combina loop di regolazione della corrente in ingresso e in uscita con la regolazione della tensione in uscita per fungere da generatore di corrente/tensione flessibile. L’intervallo di tensioni di ingresso, compreso tra 3V e 42V, rende questo dispositivo ideale per una vasta gamma di applicazioni del settore automotive, industriale e dell’illuminazione architettonica.

L’LT3952 è in grado di gestire fino a sedici LED bianchi da 350mA da un ingresso a 12V nominali per oltre 15W. Integrando il rilevamento della corrente sul lato caldo, questo dispositivo può essere utilizzato in modalità boost, buck o buck-boost o per topologie SEPIC. La modulazione di frequenza interna ad ampio spettro riduce le interferenze elettromagnetiche. L’LT3952 offre un’efficienza superiore al 94% in topologia boost, eliminando la necessità di un dissipatore di calore esterno, mentre la protezione interna contro i cortocircuiti dei LED aumenta l’affidabilità nella maggior parte delle applicazioni. Un pin di regolazione consente all’utente di programmare la frequenza tra 200kHz e 3MHz per ottimizzare il rendimento, riducendo al tempo stesso le dimensioni e il costo dei componenti esterni. L’LT3952 fornisce un’efficienza superiore al 90% con commutazione a 2MHz in una soluzione compatta. L’LT3952 rappresenta una soluzione driver LED ad alta potenza molto compatta in un package TSSOP-28E con funzionalità termiche avanzate.

L’LT3952 è provvisto di un gate driver per uno switch di disconnessione LED PMOS che fornisce rapporti di dimming fino a 4000:1 utilizzando un segnale PWM esterno. Per requisiti di dimming inferiori, è possibile utilizzare il pin CTRL per un range di dimming analogico 10:1 e un generatore PWM interno per un range 5:1. L’architettura in current mode a frequenza fissa del dispositivo offre un funzionamento stabile in un ampio range di tensioni di alimentazione e uscita. La protezione contro i cortocircuiti sull’uscita e la protezione dei LED con circuito aperto migliorano l’affidabilità del sistema. Il dispositivo supporta la sincronizzazione della frequenza, la modulazione della frequenza ad ampio spettro, la protezione contro la sovratensione e la sottotensione VIN programmabile, oltre alla limitazione e al monitoraggio della corrente di ingresso.

L’LT3952EFE è disponibile in un package TSSOP a 28 conduttori con funzionalità termiche avanzate. Sono disponibili tre versioni in base al range di temperature, con funzionamento compreso tra –40°C e 125°C (giunzione) per le versioni estesa e industriale, e funzionamento compreso tra –40°C e 150°C per la versione per alte temperature. I prezzi partono da $4,19/cad. per quantità di 1000 pezzi. Tutte le versioni sono disponibili a magazzino. Per maggiori informazioni, consultare la pagina www.linear.com/product/LT3952

 

Riepilogo delle caratteristiche: LT3952

 

  • Dimming 4000:1 True Color PWM™
  • Switch interno DMOS da 4A, 60V
  • Ampio range di tensioni in ingresso: da 3V a 42V
  • Regolazione della corrente di uscita da 0V a 60V con monitoraggio
  • Driver dello switch PMOS per PWM e disconnessione dell’uscita
  • Protezione contro i cortocircuiti dei LED e flag /SHORTLED
  • Modulazione di frequenza interna ad ampio spettro
  • Regolazione della corrente costante e della tensione costante
  • Limitazione e monitoraggio della corrente in ingresso
  • Frequenza regolabile: da 200kHz a 3MHz, sincronizzabile su un clock esterno
  • Dimming analogico 10:1
  • Protezione programmabile per LED aperto con flag /OPENLED
  • Blocco programmabile di sovratensione e sottotensione VIN
  • Disponibile in un package TSSOP a 28 conduttori

 

I prezzi indicati sono solo a scopo di bilancio e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

 

 

Linear Technology

 

Inclusa nell’indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent’anni progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒ e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com

 

, LT, LTC, LTM, Linear Technology, il logo Linear e µModule sono marchi registrati e True Color PWM è un marchio di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

 

No Comments
Comunicati

BT GROUP AL FUORI SALONE 2015

Andrà in scena in Via Turati 3, giovedì 16 aprile, a partire delle 18.00, l’evento Fuori Salone che vedrà la presenza di BT Group.

TURATI3 – Taste Tradition Trend è il titolo della serata a cui l’azienda ha scelto di partecipare in occasione della Milano Design Week, una vetrina privilegiata e di classe nell’ambito della quale verrà istallata, all’ingresso della location, R201 Pergolife, la struttura outdoor dal gusto raffinato che si inserisce armoniosamente nell’attraente contesto architettonico e che andrà a costituire il dehor dell’evento.

In partnership con Turati Boiseries e un élite di aziende che rappresentano l’eccellenza made in Brianza, l’azienda di Lesmo desidera con questo evento mettere in scena la propria maestria produttiva caratterizzata da unicità e originalità per la cura dei dettagli, la scelta di materiali di qualità indiscussa e la personalizzazione, che va oltre i canonici vincoli spesso richiesti dalla produzione di massa.

Questo il denominatore comune dell’evento Turati3, che si propone come pausa glam dalla frenesia e dal caos del Salone milanese, attraverso un percorso all’insegna delle eccellenze made in Italy, food e design, punto di incontro per coloro che desiderano trascorre una serata di grande charme, in un contesto frizzante, libero dall’eccesso, inedito ed inusuale che coniuga tradizione, innovazione e buon gusto.

No Comments
Comunicati

Airyn_natural born in motion

Resstende non ha voluto mancare all’appuntamento con la Milano Design Week presentandosi con un evento personale e anticonvenzionale che trascende la mera esposizione dei prodotti aziendali per arrivare ad esaltare, in maniera totalmente nuova, le peculiarità distintive che caratterizzano le soluzioni di questa realtà specializzata nelle schermature solari.

Airyn_natural born in motion andrà in scena dal 14 alle 19 aprile e si configura come una perfomance progettuale che rispecchia a pieno l’animo dell’azienda di Agrate Brianza. Due saranno gli scenari: diversi tra loro ma legati in modo indissolubile; da un lato vi sarà la perfomance che animerà la via Paolo Sarpi curata dall’architetto Marco Goffi per Resstende, vettore di tutto il concept sarà l’aquilone come simbolo del mondo outdoor, molto caro all’azienda. Dall’altro la presenza di Resstende prosegue all’interno degli spazi di Presso, al civico 60 della via, dove Resstende accoglierà i propri ospiti nella location progettata e arredata come la casa dei sogni nella quale trovano spazio le tende da interno firmate dall’azienda.

Un evento ricercato ed esclusivo che si traduce in un’emozione quasi impalpabile alla vista della scenografica istallazione prevista dal progetto Airyn_natural born in motion. Quello di Resstende sarà un Fuori Salone lontano dai canoni usuali, che intende superare ogni connotazione di puro carattere commerciale per valorizzare la creatività e la progettualità insite da sempre nel DNA aziendale, vera forza che ne hanno decretato il successo soprattutto negli ultimi anni.

Il simbolo dell’aquilone, filo conduttore della quattro giorni, rappresenta a pieno la versatilità aziendale che si traduce in abilità sartoriale di soddisfare le esigenze progettuali più complesse in realizzazioni custom made; l’aquilone è la metafora della straordinaria “capacità di volare alto” oltre ogni apparente limite tecnico. Così Resstende desidera raccontarsi nell’edizione 2015 della settimana dedicata al design, cosciente del fatto che la semplice esposizione di prodotti sfugge al desiderio di voler rivelare il cuore pulsante che caratterizza la progettazione e la produzione delle soluzioni proposte, scelte per grandi progetti e soluzioni di ampio respiro. Per citare i più recenti le schermature firmate Resstende saranno protagoniste alla Triennale di Milano, a Palazzo Feltrinelli e presso i padiglioni di Indonesia, Brasile e Cina Vanke all’Expo 2015.

No Comments
Comunicati

TURATI3 – Taste Tradition Trend

In occasione dell’edizione della Milano Design Week, Turati Boiseries si presenta in una veste totalmente nuova e con un concept ben preciso per superare la tradizionale presenza in fiera dando vita ad un evento personale, suggestivo e di grande ispirazione che andrà in scena giovedì 16 a partire dalle ore 18.00 nella prestigiosa location al numero 3 di via Turati.

 Turati3 – Taste Tradition Trend questo l’emblematico titolo della serata che si propone come pausa glam dalla frenesia e dal caos del Salone milanese, attraverso un percorso all’insegna del buon gusto e delle eccellenze made in Italy.

Il gusto elegante di Turati si sposerà agli aromi del caffè firmato Mitaly, in un momento di degustazione di grande pregio. Fragranze selezionate saranno associate a specifiche finiture Turati in corner dedicati per assaporare al meglio l’esperienza sensoriale nella sua interezza: dal sapore passando alla corporeità degli elementi d’arredo, ai dettagli delle  finiture firmate dalla maison di Mariano Comense.

L’evento si propone come polo di attrazione e punto di incontro per architetti, designer e progettisti, aperto a tutti coloro che sanno apprezzare la qualità, la bellezza classica dello stile Turati e le suggestioni che derivano dalla particolarità delle sue creazione: dalla vocazione fortemente classica che non si nega però a sperimentazioni ardite per soddisfare il gusto sofisticato ed esclusivo di  un pubblico attento.

A testimoniare la titolarità dell’iniziativa due partner d’eccellenza nel mondo arredo italiano condivideranno con Turati Boiseries la serata: BT Group, azienda specializzata nella creazioni di soluzioni outdoor che darà vita ad una struttura esterna alla location, dedicata all’evento e Tre80, realtà specializzata nella produzione di tessuti che esporrà in questa occasione le straordinarie riproduzioni di disegni originali di Gio Ponti, ristampati dopo 60 anni grazie ad un accordo con gli eredi dell’architetto.

La serata sarà l’occasione per celebrare un momento importante per l’azienda: l’inaugurazione del primo Temporary Hub di Turati Boiseries  che prende così vita in una posizione strategica e in un momento importante per la città che nei prossimi mesi sarà teatro dell’Esposizione Universale.

No Comments
Comunicati

LA PRIMAVERA DEL CICLISMO FIORISCE CON ACSI, CERVIA E VICENZA INVASE DA MIGLIAIA DI CICLISTI

Ieri due prove di spicco del Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo ACSI

A Cervia la 19.a Granfondo Via del Sale-Selle Italia

Vicenza ha ospitato per la prima volta la Granfondo Liotto

In Toscana di scena anche la Green Fondo Paolo Bettini a Pomarance (PI)

 

 

La primavera è arrivata e la voglia di bici è alta fra gli appassionati che durante il fine settimana si sono riversati sulle strade delle granfondo e dei circuiti organizzati in tutta Italia sotto l’egida del settore ciclismo ACSI. Il Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo ACSI ha proposto ieri due appuntamenti classici nel panorama delle ruote amatoriali come la Granfondo Via del Sale – Selle Italia di Cervia (RA) e la Granfondo Liotto, nella inedita location della città di Vicenza, nuova sede dell’evento.

La granfondo di Cervia ha visto impegnati sulle strade romagnole 4500 fra amatori e cicloturisti, ma è stata un successo soprattutto per i tanti eventi collaterali del fine settimana come il percorso “gourmet” dove scoprire le specialità enogastronomiche romagnole, le iniziative dedicate ai più piccoli, il progetto solidale a sostegno dell’Istituto Tumori della Romagna culminato con la Serata Charity, la cena di gala con i vip, o la passerella delle società più numerose che, alla vigilia della gara, hanno sfilato sul “red carpet”. I successi di Tiziano Lombardi e Barbara Lancioni nell’itinerario “lungo” di 150 km e di Jader Fabbri e Chiara Ciuffini nel “medio” da 107 km hanno chiuso in bellezza il week end di ciclismo in cui hanno festeggiato anche Roberto Pretelli e Chiara Lazzarini, primi nel percorso corto. Quest’anno, inoltre, sono stati resi ancor più efficienti i servizi, ad esempio eliminando le code al pasta party, e sono aumentati gli stand degli espositori presenti al villaggio Expo. La Granfondo Via del Sale, archiviato il successo, guarda già al 2016 e all’edizione del ventennale che cadrà in concomitanza con i 120 anni del main sponsor Selle Italia, e sarà sicuramente un evento da non perdere.

L’attesa era tanta anche per la Granfondo Liotto-Città di Vicenza, che per la prima volta andava in scena nel centro di Vicenza e sulle strade dei Colli Berici. Gli ampi spazi del parco di Campo Marzo hanno accolto i 2000 partecipanti della granfondo che si sono poi divertiti sui percorsi da 132 e 95 km fra il centro storico e le salite dei dintorni. Sull’itinerario “granfondo” si sono imposti Alessandro Bertuola e Simona Bonomi, mentre sul “mediofondo” le vittorie sono state appannaggio di Andrea Tecchio e Serena Gazzini. La Granfondo Liotto ha anche aperto il noto circuito Alé Challenge e dopo il successo di ieri per l’evento vicentino c’è tanta voglia di crescere anche in ottica futura, con la nuova location cittadina che si presta perfettamente per ospitare una granfondo di spessore come la “Liotto”.

Il trittico di grandi eventi vedeva in programma anche la Green Fondo Paolo Bettini di Pomarance (PI), prova storica del calendario toscano che ha visto trionfare Stefano Cecchini e Claudia Bertoncini sull’itinerario “lungo” di 133 km.

La stagione ACSI procede senza soste, anche grazie agli eventi organizzati dai comitati provinciali di tutta la penisola ogni fine settimana. Fra i tanti appuntamenti ACSI in programma il prossimo week end spicca il Campionato Italiano Fondo che domenica 19 aprile farà tappa in Abruzzo per la “Fondo Villa Marini” di Teramo.

Info: www.acsi.it/Ciclismo

No Comments
Comunicati

Alimenti per animali, fai una scelta sana nello shop di PianetAnimale

Di quante proteine ha bisogno quotidianamente il vostro cane? E il gatto, deve assorbirne in egual misura? Nella scelta degli alimenti per animali, conoscere il bilanciamento dei nutrienti oltre che i singoli ingredienti è un aspetto che merita di essere approfondito. Prima di acquistare scatolette o croccantini per i vostri amici a quattro zampe, osservate che siano rispettate le giuste proporzioni tra i componenti nutrizionali. Affidatevi in questo solo a rivenditori autorizzati, garanti di cibi per animali di qualità, indicati per razze, taglie e età, sani e completi in grado di rispettare i fabbisogni dei vostri animali da compagnia.

Sfogliate on line il catalogo di PianetAnimale: centinaia di prodotti sicuri, senza conservanti e soprattutto specifici per la nutrizione di cani, gatti e numerose varietà di animali domestici. Pianetanimaleshop.com è specializzato in vendita di cibi selezionati, realizzati da aziende professioniste del settore, indicati per accompagnare i cuccioli alla crescita e garantire un corretto mantenimento ad animali adulti o anziani.

Gli alimenti per animali di distinguono in due principali categorie: umidi e secchi. Nella nutrizione degli amici a quattro zampe è bene somministrarli entrambi. I cibi secchi sono ideali in caso di vostre assenze prolungate. I croccantini possono infatti restare nella ciotola per diverse ore del giorno. Rispetto all’umido il cibo secco subisce un processo di lavorazione tale che il valore nutritivo degli ingredienti, seppur di ottima qualità, viene meno. Per questo è necessario impiegare vitamine e minerali nella loro composizione, troppe volte integrati con sostanze non sane. Nell’umido l’aggiunta di tali componenti, nocivi, può avvenire invece a causa della freschezza del prodotto, per garantirne la durata in scatola fino al momento del consumo. È importante scegliere produttori affidabili e professionali che non utilizzino conservanti e additivi.

Dopo un’analisi preliminare di ingredienti, nutrienti e componenti aggiuntivi, è bene valutare gli alimenti in base alle indicazioni specifiche. Ogni animale ha infatti una fisiologia diversa. Mai confondere il cibo per gatti con quello per cani e viceversa.

Gli alimenti per cani comprendono prodotti molteplici, diversi per composizione e indicazioni. Suddivisi in secchi e umidi, possono essere cibi completi in grado di soddisfare a pieno le esigenze nutrizionali, complementari, da abbinare quindi ad altri mangimi specifici o dietetici, indicati per regimi alimentari controllati. Lo shop di PianetAnimale dispone di centinaia di prodotti per tutti i gusti, composti da carne, verdura, frutta, pesce e soprattutto per ogni necessità. Nel catalogo è possibile scegliere e acquistare alimenti per cani affetti da patologie alimentari, obesità, allergie o malattie come diabete o insufficienza renale. Ma anche cibi specifici per gestanti, cuccioli svezzati o per cani sterilizzati. Un assortimento completo per accompagnare i vostri fedeli amici in ogni fase della crescita.

Gli alimenti per gatti, in linea con la categoria di appartenenza, garantiscono i nutrienti essenziali ad ogni razza, età e taglia. Bocconcini, croccantini, snack o patè fanno parte dei cibi di qualità selezionati da PianetAnimale per offrire benessere costante ai vostri gatti. L’alimentazione è infatti responsabile in gran parte del loro equilibrio quotidiano e della loro vitalità. Scegliere gli alimenti per gatti giusti, sani e senza conservanti contribuisce ad apportar loro i fabbisogni necessari non solo per una corretta crescita, ma anche per l’energia quotidiana di cui hanno bisogno.

Affidatevi a PianetAnimale per la nutrizione dei vostri amici a quattro zampe. Sfogliate il catalogo, scegliete i cibi specifici per cani e gatti e ordinate comodamente on line su www.pianetanimaleshop.com.

No Comments
Comunicati

ALÉ CHALLENGE: BUONA LA PRIMA. IN 2000 PER LA GRANFONDO LIOTTO-CITTÁ DI VICENZA

Sole e divertimento per la prima tappa del circuito

A Vicenza successi anche per gli atleti del Team Alé Cipollini Galassia

Tutti i leader del Challenge

Domenica 26 aprile si replica nel Vicentino con la Granfondo fi’zi:k-Città di Marostica

 

 

L’Alé Challenge si è aperto in grande stile. Ieri la Granfondo Liotto-Città di Vicenza debuttava nella nuova cornice della città palladiana e per i 2000 partecipanti è stata festa grande, in una giornata baciata dal sole in cui pedalare fra le vie del centro storico e fra i verdi paesaggi dei Colli Berici è stato un vero piacere per tutti gli appassionati. La GF Liotto è la prima delle otto tappe dell’Alé Challenge 2015 e al termine del percorso “lungo” di 132 km si sono imposti rispettivamente Alessandro Bertuola (Asd Cicli Copparo Ancona) e Simona Bonomi (Team Isolmant), mentre sul “mediofondo” di 95 km sono stati grandi protagonisti gli atleti dell’Alé Cipollini Galassia con il successo di Andrea Tecchio davanti al compagno di squadra Andrea Pontalto e a Adriano Lorenzi, dopo una gara combattuta e incerta fino agli ultimi metri del rettilineo di Viale Roma, sede d’arrivo della granfondo nel cuore di Vicenza. Tecchio e Pontalto sono stati protagonisti nell’inseguimento del fuggitivo Adriano Lorenzi e hanno dato vita all’azione decisiva sulle rampe della salita di Perarolo, portando via il gruppetto di 5 corridori che si è poi giocato la vittoria allo sprint. Nella prova femminile, invece, è stata Serena Gazzini (Carraro Team Trentino) a tagliare il traguardo a braccia alzate.

Mandata in archivio nel migliore dei modi la prima prova, per l’Alé Challenge è già tempo di classifiche. Nelle graduatorie dei percorsi “lunghi” troviamo al comando Andrea Chiminello (Senior), Vincenzo Di Luca (M1), Marco Manzardo (M2), Marco Spada (V1), Luigi Tarchini (V2), Mauro Paulotto (G1), Luigi Cioni (G2), Alvaro Camporiondo (SG1), Roberto Rosin (SG2), Federica Giacometti (F1), Florinda Neri (F2) e Sandra Sella (F3). Per quanto riguarda i percorsi “medi”, gli attuali leader sono Diego Piotto (Senior), Andrea Tecchio (M1), Matteo Giovannini (M2), Cristiano Pegoraro (V1), Adriano Lorenzi (V2), Paolo Mazzoli (G1), Rolando Bortolotti (G2), Francesco Belotti (SG1), Valter Bagattin (SG2), Enrica Furlan (F1), Nuria Maccioni (F2) e Marisa Coato (F3).

L’Alé Challenge adesso riposa per una settimana e tornerà sulle strade vicentine domenica 26 aprile per la Granfondo fi’zi:k-Città di Marostica, quando i “brevettandi” saranno impegnati fra i colli vicentini e l’Altopiano di Asiago. Il percorso “granfondo”, infatti, prevede una distanza di 165 km e un dislivello complessivo di 3200 metri con le ascese di Salcedo, Castelletto di Rotzo, Verenetta e Monte Corno, mentre l’itinerario “mediofondo” misura 110 km e non include la salita di Monte Corno, prima dell’arrivo a Marostica. La partenza è prevista per tutti alle 9.00 dalla Piazza degli Scacchi della cittadina scaligera e il Comitato Organizzatore di Asd B-Sport e Studio RX propone ai granfondisti anche un nuovo tracciato “corto” da 55 km.

Le altre tappe dell’Alé Challenge sono la GF Eddy Merckx di Rivalta di Brentino Belluno, nel Veronese, (7 giugno), la trentina Marcialonga Cycling Craft (14 giugno), la Granfondo Asiago (28 giugno), La GF La Pina Cycling Marathon di Treviso (12 luglio), “La Leggendaria Charly Gaul” fra Trento e il Monte Bondone (19 luglio) e la GF Valdagno del 6 settembre.

Info: www.alechallenge.com

 

 

 

Classifiche Alè Challenge dopo la prima tappa:

 

Granfondo

 

Senior

Chiminello Andrea, Spezzotto Bike Team; Fraternali Mattia, Royal Team Asd; Minuzzo Paolo, Asd Team Granfondo Liotto; Calliari Filippo, Bren Team Trento; Valentini Giulio, Polisportiva Lisiera

 

Master 1

Di Luca Vincenzo, Prof Bike; Facci Mauro, Velo Club Due Torri Rovigo; Pinton Cristian, Asd Team Beraldo Greenpaper; Muraro Carlo, Asd Team Beraldo Greenpaper; Gerarduzzi Mauro, Mg K Vis

 

 

Master 2

Manzardo Marco, G.S.Alpilatte Br Pneumatici Zanè; Benfatto Raoul, Ass. Dilett. U.C. Mirano; Rigoni,Andrea, F.Magni Brixia Flandres Love; Massardi Alessandro, A.S.D. G.S Pedale Bagnolese; Zorzan Ilario, U.C. Asolana

 

Veterani 1

Spada  Marco, Asd Gianluca Faenza Team; Caravona Sandro, Team Isolmant; Stocco Matteo, U.C. Vallà; Tobaldo Michele, Ar Team Armistizio Hard Service; Zampieri Simone, Gs Prasecco Biesse

 

Veterani 2

Tarchini Luigi, Team Isolmant; Avi Giuliano, A.S.D. Barbariga; Greco Paolo Nicola, Scavezzon Squadra Corse; Gallo Daniele, Asd Team Salvador Rdz; Gasparetto Gianfranco, A.S.D. Gruppo Ciclistico Arcade

 

Gentlemen 1

Paulotto Mauro, Corse Cussigh Bike; Zilioli Marco; F.Magni Brixia Flandres Love; Paoli Marco, Bren Team Trento; Zattoni Andrea, Focus Italia; Prossliner Walter, Dynamic Bike Team

 

Gentlemen 2

Cioni Luigi, Asd Fp Race; Bernard Nikolaus, Dynamic Bike Team; Solfa Lino, Happy Bikers; Moresco Benvenuto, Asd Cicli De Rossi Zuccato; Baggio Tiziano, Gs Prasecco Biesse

 

Super Gentlemen 1

Camporiondo Alvaro, Ciclismo Valchiampo; Palma Richard, Dynamic Bike Team; Breda Romeo, S.C.Valdobbiadene; Girardi Renato, G.C.Catena; Colombara Walter, Asd Il Ciclista

 

Super Gentlemen 2

Rosin Roberto, Asd Team Isonzo Amatori

 

Femminile 1

Giacometti Federica, Somec Mg K Vis Lgl; Benedet Elisa, Royal Team Asd; Avanzi Claudia, A.S.D. G.S Pedale Bagnolese; Mantovani Sarah, G.S.Alpilatte Br Pneumatici Zanè; Simeoni Rita, Velo Club Due Torri Rovigo

 

Femminile 2

Neri Florinda, Royal Team Asd; Corina Alessandra, Team Ale’ Cipollini Galassia; Fumarola, Vincenza, Royal Team Asd; Zambotti Barbara, G.S.Alpilatte Br Pneumatici Zanè; Gaspari Tiziana, Royal Team Asd

 

Femminile 3

Sella Sandra, Benato Bikes Frw; Berlato Monica, Ar Team Armistizio Hard Service; Magro Nicoletta, G S 92 Caselle

 

 

Mediofondo

 

Senior

Piotto Diego, Asd Melato; Carraro Matteo, Asd Colli Berici; Avanzo Francesco, Bren Team Trento; Pontalto Andrea, Team Ale’ Cipollini Galassia; Magri Claudio, Team Isolmant

 

Master 1

Tecchio Andrea, Team Ale’ Cipollini Galassia; Garziera Alessandro, Asd Keteam; Anelli Luca, Team Isolmant; Spiazzi Davide, Total Speed; Tornese Giuseppe, Asd Team Ucsa

 

Master 2

Giovannini Matteo, Bren Team Trento; Gasparini Marco, A.S.D. Crt Ciclotime; Trevisan Marco, Asd High Road Team; Calore Matteo, Lasalamacchine Team; Dal Bianco Mauro, Asd Cicli De Rossi Zuccato

 

Veterani 1

Pegoraro Cristiano, Scavezzon Squadra Corse; Sigismondi Fabrizio, A.S.D. Team Dieffe Bici; Barbiero Gianluca, Ar Team Armistizio Hard Service; Cecchin Fabrizio, A.S.D. Energiapura; Ghiotto Andrea, Asd Fp Race

 

 

Veterani 2

Lorenzi Adriano, Asd Avesani; Magagnotti Daniele, Asd Avesani; Michelon Maurizio, Bren Team Trento; Carrara Stefano, Asd.Team Gero Bike; Camin Claudio,Camin Bike

 

Gentlemen 1

Mazzoli Paolo, Asd Gianluca Faenza Team; Casagrande Riccardo, Veloce Club Borgo; Passi Alessandro, Veloce Club Bolzano; Veronesi Roberto, Camin Bike; Nappini Andrea, Asd Extreme Bike

 

Gentlemen 2

Bortolotti Rolando, Gs Cicli Olympia; Attolini Filippo, A.S.D. Rana Tagliaro; Stagnoli Leonardo, Team Lnc-Jolly Wear; Bevilacqua Claudio, Asd Team Syntec; Miano Ruggero, Asd Fizik Team

 

Super Gentlemen 1

Belotti Francesco, Asd Tokens Cicli Bettoni; Quaglierini Armano, Asd Amici Udace Trento; Diotalevi Alberto, Team Ale’ Cipollini Galassia; Sanzovo Mario, S.C.Valdobbiadene; Maraia Claudio, Lamacart Cycling Team

 

Super Gentlemen 2

Bagattin Valter, Ar Team Armistizio Hard Service; Maniero Franco, Asd Team Scapin; Picin Ivo, A.S.D. G.S. Pratense; Galli Mario, Alpin Bike Edilbi Team; Morgan Daniele, S.C.Valdobbiadene

 

Femminile 1

Furlan Enrica, Spezzotto Bike Team; Gazzini Serena, Carraro Team Trentino Ale’; Molo Matilde, G.S.Alpilatte Br Pneumatici Zanè; Vavassori Eleonora, Ar Team Armistizio Hard Service; Crepaldi Michela, Asd Mobili Toson C.A. Arzergrand

 

Femminile 2

Maccioni Nuria, Uc Romano; Saccomani Vanessa, Team Isolmant; Lideo Elisabetta, Asd Peperoncino Cycling Team; Perotto Oriella, G.S.Alpilatte Br Pneumatici Zanè; Mari Romina, Team Ale’ Cipollini Galassia

 

Femminile 3

Coato Marisa, Happy Bikers; Agostini Maria Gabriella, Stemax Team; Giannasi Marta, Team Tinky Ladies Pinarello; Donati Cinzia, Royal Team Asd; Zorzatto Luciana, Ar Team Armistizio Hard Service

No Comments
Comunicati

PRN: Luxus si assicura un investimento UE per portare in Europa la sua tecnologia avanzata a base di polimeri sostenibili

Luxus si assicura un investimento UE per portare in Europa la sua tecnologia avanzata a base di polimeri sostenibili

 
[2015-04-15]
 

LINCOLN, Inghilterra, April 15, 2015 /PRNewswire/ —

Il compoundatore tecnico Luxus, con sede nel Regno Unito, si è assicurato, nell’ambito di un consorzio con Jaguar Land Rover, un investimento da 1,4 milioni di Euro co-finanziato dall’iniziativa Eco-innovation dell’Unione europea. Lo scopo è la commercializzazione della sua gamma di composti a base di polipropilene (PP) leggero, chiamata Hycolene™, con oltre il 60 per cento di contenuto riciclato, destinata al mercato delle rifiniture interne delle automobili in Europa. A questo proposito, visitare il sito http://www.recyclite.eu.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150414/739346 )

Questo investimento incrementerà notevolmente il potenziale commerciale della gamma Luxus a base di PP leggero e consentirà al settore automotive di aumentare l’impiego di polimeri contenenti materiale riciclato al fine di rispettare gli obiettivi fissati sia per i veicoli a fine vita (ELV) che per le emissioni.

Luxus collaborare a questo progetto con l’azienda produttrice di estrusori bivite Coperion, che interverrà sul fronte delle elaborazioni complesse, con il fornitore di stampi di primo livello IAC per le prove dei materiali e con Jaguar Land Rover. Il produttore di automobili fornirà riscontro in qualità di utente finale del progetto, in modo da garantire il rispetto dei requisiti tecnici, consentendo lo sfruttamento di questa tecnologia per future applicazioni.

A partire da gennaio 2015, il settore automobilistico deve garantire il riutilizzo e il riciclo dell’85% del peso di ogni veicolo. Allo stesso tempo, i requisiti prestazionali relativi alle rifiniture degli interni delle vetture sono in continua crescita. Le caratteristiche sempre più richieste sono: maggiore resistenza ai graffi per garantire finiture di qualità, maggiore rigidità e peso inferiore per singolo pezzo.

Il project manager di Luxus, il Dott. Christel Croft, commenta: “Siamo lieti che il potenziale commerciale della nostra gamma Hycolene sia stato riconosciuto dalla UE. Questo investimento ci consentirà di realizzare un cambiamento radicale nella tecnologia impiegata, pur rimanendo impegnati nella sostituzione dei nostri composti riempiti con additivi rinforzanti di prossima generazione.

“Questi additivi hanno eccellenti proprietà tensili che non compromettono l’aspetto del composto stampato, ed impiegandoli è possibile ridurre il peso per singolo pezzo fino al 12 per cento, migliorando drasticamente la resistenza ai graffi per garantire il rispetto degli standard del settore.”

Per Luxus sarebbe stato difficile aumentare i gradi della propria gamma Hycolene utilizzando l’infrastruttura esistente. In seguito a questo investimento però, è stato possibile acquistare un nuovo estrusore bivite co-rotante per ottimizzare le proprietà dei materiali richieste per questo progetto e allo stesso tempo per garantire la produzione del tonnellaggio previsto.

A piena capacità, Luxus prevede di guadagnare una quota pari al due per cento del mercato UE delle rifiniture interne entro il 2016.

No Comments
Comunicati

PRN: Europa occidentale: circa il 40% del valore delle fatture per vendite tra imprese non pagato alla scadenza

Europa occidentale: circa il 40% del valore delle fatture per vendite tra imprese non pagato alla scadenza

 
[2015-04-15]
 

AMSTERDAM e ROMA, April 15, 2015 /PRNewswire/ —

In Europa occidentale, nonostante differenze notevoli all’interno dei vari Paesi, i ritardi di pagamento delle fatture nelle operazioni commerciali tra imprese restano elevati. Questo potrebbe rallentare la ripresa economica nella regione, ancora debole in particolare nella zona Euro, e mantenere i tassi di insolvenza al di sopra dei livelli del 2007. 

La nuova edizione del Barometro Atradius comportamenti di pagamento tra aziende a livello internazionale – Risultati per l’Europa occidentale evidenzia che circa due quinti del valore totale delle fatture emesse nei confronti di aziende clienti sul mercato domestico ed all’estero, da parte dagli intervistati in Europa occidentale, non è stato pagato alla scadenza. In media, il 7% di tale valore è risultato ancora in sospeso trascorsi novanta giorni dalla scadenza della fattura, aumentando significativamente la probabilità di passare al recupero del credito, mentre l’1,2% è stato considerato inesigibile, e quindi non si è mai trasformato in incasso. Le aziende danesi e svedesi dimostrano la maggiore attenzione verso un’efficace gestione dei crediti commerciali. Invece, gli intervistati in Italia e Grecia riportano i livelli più elevati di mancati pagamenti ed insolvenze, in particolare sul mercato domestico. In particolare, in Italia, il 50,2% del valore totale delle fatture emesse per vendite a credito tra imprese sul mercato interno risulta non pagato alla scadenza. Si tratta del dato più alto fra i Paesi dell’Europa occidentale, ben al disopra della media europea (40,2%), che porta a una crescita del ritardo dei pagamenti di oltre 13 punti percentuali negli ultimi due anni (vedi Barometro Atradius – Risultati per l’Italia)

Nell’ ambito del Barometro Atradius sono state intervistate circa 3.000 aziende in 13 Paesi dell’Europa occidentale. Oltre ai comportamenti di pagamento dei clienti nazionali ed esteri, l’indagine ha preso in esame le principali sfide alla redditività d’impresa per il 2015, nonché l’evoluzione dei tempi medi d’incasso delle fatture (Days Sales Outstanding  DSO).

Nell’ambito della congiuntura economica, ancora difficile, in molti Paesi dell’Europa occidentale, i problemi di liquidità rimangono il motivo principale dei ritardi di pagamento (51,4% degli intervistati rispetto ai ritardi sul mercato domestico e il 37% rispetto ai ritardi da clienti stranieri). Ancora una volta sono gli intervistati in Grecia (84,0% rispetto al 57,1% nazionale e rispetto a clienti stranieri) e Italia (73,0% nazionale e il 48,3% stranieri) a riportare con più frequenza di altri Paesi i casi di pagamento in ritardo delle fatture. Quasi la stessa percentuale d’intervistati in Europa occidentale, che ha indicato nei problemi di liquidità dei clienti la causa dei ritardi di pagamento, ha espresso il parere che le fatture in sospeso vengano utilizzate dai clienti come una fonte di finanziamento alternativa.  Questo è stato indicato più frequentemente in Austria (54,2% degli intervistati rispetto ai clienti nazionali e 49,2% rispetto ai clienti all’estero).

Indipendentemente dai motivi alla base dei ritardi di pagamento, i costi amministrativi e finanziari legati alla gestione dei crediti scaduti possono essere di notevole entità per i fornitori, e risultare quindi un elemento di erosione della redditività aziendale. Questo potrebbe giustificare la preoccupazione della maggior parte degli intervistati in Europa occidentale (24%), la quale ritiene che il contenimento dei costi sarà la loro più grande sfida alla redditività d’impresa nel 2015. Più preoccupate in tal senso risultano essere le aziende in Svizzera, Paesi Bassi, Francia e Italia. Gli intervistati in Gran Bretagna e Irlanda, al contrario, ritengono che il mantenimento di un adeguato flusso di cassa sarà loro sfida principale quest’anno.

Andreas Tesch, Chief Market Officer di Atradius NV ha dichiarato: “La modesta ripresa economica iniziata l’anno scorso, e continuata quest’anno, non ha un impatto significativo sugli elevati livelli d’insolvenza, soprattutto nella zona Euro. Ci aspettiamo un miglioramento in alcuni mercati come Spagna, Paesi Bassi, Belgio e Regno Unito, ma nella maggior parte dei mercati le nostre attese per il 2015 sono per una stabilizzazione, e in alcuni casi di un deterioramento, dei livelli di insolvenza. Nel clima economico attuale, è quindi essenziale che le aziende si concentrino sulla gestione del portafoglio clienti, assicurando i loro crediti per evitare gravi problemi di liquidità che potrebbero compromettere la sopravvivenza stessa della loro attività. “

Il documento completo relativo all’edizione 2015 del Barometro Atradius comportamenti di pagamento tra aziende a livello internazionale – Risultati per l’Europa occidentale è disponibile in lingua inglese nella sezione Pubblicazioni del sito Internet http://www.atradius.com

Atradius  

Atradius fornisce assicurazione del credito commerciale, cauzioni e servizi di recupero crediti a livello mondiale, con una presenza in 50 Paesi. Atradius ha accesso a informazioni commerciali su 200 milioni di imprese nel mondo. I prodotti offerti aiutano a proteggere le imprese nel mondo dai rischi di mancato pagamento dei clienti derivanti dalla vendita di beni e servizi a credito. Atradius è parte del Grupo Catalana Occidente (GCO.MC), tra le società di assicurazione leader in Spagna e tra gli assicuratori del credito leader a livello mondiale.  

Per ulteriori informazioni:

Atradius  Relazioni Esterne per lItalia
Silvia Ungaro
Tel.: +39-06-688-12-533
[email protected]      
http://www.atradius.it

No Comments