Monthly Archives

Dicembre 2014

Comunicati

“Estetica Paradisiaca” al Gran Finale dell’Esposizione Triennale di Arti Visive di Roma

a assenza di manipolazione chimica, denotano l’estremizzata  interpretazione di chi vuole gestire con particolare salvaguardia la tematica, per un prodotto  finale o output, di sublime accordo. (I.P.)

 

E’ questa la personalissima lettura con cui la Carletti ha affrontato il vincolo tematico di “Estetica Paradisiaca” presente al  Gran Finale dell’Esposizione Triennale di Arti Visive di Roma, esposizione appena conclusa sotto la direttore artistica del Dott. Daniele Radini Tedeschi a sua volta coadiuvato per l’ottenimento del  notevole  successo registrato, dall’associazione culturale “La Rosa dei Venti” e dai  migliori storici, critici  come anche cattedratici universitari.  Una full  immersion d’arte insomma,  che raggiunge  però il suo  culmine in  un  padrino d’eccezione;  il noto Prof. “Philippe Daverio”. La Mostra-Evento si è svolta presso gli straordinari ambienti della Biblioteca Nazionale Centrale di Viale Castro Pretorio, luogo di  pienezza sapienziale  per eccellenza dove non potevano certamente mancare spunti per una riflessione culturale che scavasse anche nel complesso mondo dell’arte.

All’interno di un contesto così peculiare, Maria Carletti si è mostrata con un approccio artistico completamente differente da quel figurativismo che la vide protagonista già alla Triennale del duemilaundici. Da una interpretazione pittorica di “Leda e il Cigno” con cui Ella allora omaggiò il Buonarroti, possiamo infatti riscoprire oggi l’Artista con un’opera al quanto anticonvenzionale,  ardita per esecuzione tecnica e decisamente concettuale.  La medesima,  si pone in rapporto ad una elevata capacità di sublimazione di chi sa spingersi addirittura quasi oltre il moderno e dove l’abilità dell’artista sembra sussistere nel tramutare  un concetto che punta a ciò che non esiste  in una sensazione in grado di sprigionare ugualmente, una grande concretezza  con cui poter far rientro a casa.

L’opera che  ha riscosso notevole attenzione da parte di critica e pubblico corrispondendo così le aspettative e convincendo proprio per la peculiare  pregnanza tematica, è stata recensita sull’Editoriale Giorgio Mondadori, volume scientifico presentato come Strenna di Natale presso la sala conferenze della Biblioteca Nazionale che riprende le fila della mostra.

 

 

Sicuramente un evento culturale che sarà ricordato a lungo dal suo pubblico per aver sfilato in passerella l’eterno conflitto intimistico tra “Benefico” e “Malefico”, tra  quel  “Male di Vivere” proprio della vita terrena  e quel “Sogno di Vivere” inteso come spazio ideale in cui annoverare invece le nostre esigenze tradite. E’ pacifico come, a fronte di quanto affermato, comune denominatore resti comunque una vena di ribellione dell’artista, una contestazione sua, a volte rabbiosa o marcata altre ancora velata ma sempre dettata da quella tipica passione animatrice che è in  grado di  risaltare  l’irrequietezza  umana  sia per ciò  che non approviamo  del reale  sia  per  ciò che risulta per noi inafferrabile o irrealizzabile. Un’edizione caratterizzata da un’arte  forse per questo,  particolarmente struggente.

 

Numerosi artisti di fama internazionale, noti professionisti del mondo dell’informazione e dello spettacolo hanno preso parte alla manifestazione artistica che chiude sotto riflettori e flash questo duemilaquattordici.

 

A cura di Ilaria Pettinelli.

 

 

 

 

No Comments
Comunicati

Mirrored Houses

Incastonata nel bel mezzo di un’arida prateria del Lebec in California, ‘Lighting ,Layers and Reflection‘ è l’installazione opera della celebre fotografa e artista americana, Autumn Wild, realizzata per la campagna pubblicitaria del Suv full-size Escalade 2015 prodotto dalla Cadillac.

 

Conosciuta ed onorata in tutto il mondo, soprattutto per i suoi scatti sensuali a personaggi dello spettacolo e icone delle cultura pop-rock contemporanea, l’artista indie cattura ed esibisce con singolare ricercatezza la luce, vera protagonista della sua arte che strumentalizza al punto tale da divenire il soggetto stesso dell’opera ,attraverso  la mediazione della fotocamera.

 

La fotografa statunitense ha pensato di ambientare il nuovissimo SUV in un contesto quasi astratto e surreale ,installando due piccole casette che, con le loro pareti alternativamente a specchio e in plexiglas dai colori fluo, gettano rifessi innaturali e cangianti del paesaggio circostante a seconda delle condizioni di luce naturale.

Autumn De Wilde ha dichiarato di essere sempre stata attratta dagli specchi, da prismi e da cristalli colorati proprio per il modo in cui interagiscono con la luce.

L’installazione, grazie ad un sapiente uso di luce e riflessi, dalla vitale azione narrativa, ”racconta” poeticamente l’evoluzione estetica dell’auto che si muove nel paesaggio.

Il risultato? Creando un’ambientazione soffusa ed irresistibile che si discosta dal tipo di immagini abitualmente adoperate nel settore automobilistico, l’arte finisce per rubare la scena al prodotto…

 

autumndewilde.tumblr.com

 

@archilight

 

#lucenaturale #autumndewilde #cadillac #landscape

No Comments
Comunicati

Connubio tra VoIP e mobilità – essenziale per incrementare la produttività aziendale

3CX-Logo-High-Resolution-1024x372Conscia della crescente esigenza di assicurare la reperibilità telefonica degli addetti aziendali su un numero unico attraverso le piattaforme più diverse e nei luoghi più diversi, 3CX offre gratuitamente ai propri utenti client VoIP nativi allo stato dell’arte per smartphone Android e iOS. Disponibile da subito la versione Lollipop del 3CX Phone per Android.

MODENA – Per qualunque azienda, indipendentemente dalle sue dimensioni, é oggi sempre più essenziale garantire ai propri clienti la massima reperibilità degli impiegati. L’incremento della mobilità all’interno delle aziende, favorito dalle nuove tecnologie da un lato e dal momento economico difficile dall’altro, che rende fondamentale la presenza personale degli addetti presso clienti, stakeholder e investitori, richiede l’impiego di strumenti che non ne limitino la produttività, al contrario garantiscano loro accesso alle risorse aziendali anche al di fuori dell’ufficio. Per le aziende che si avvalgono di moderni centralini VoIP, fruire di un “client” VoIP per smartphone può rivelarsi estremamente vantaggioso. Queste App consentono ai dipendenti di essere raggiungibili al proprio recapito aziendale attraverso lo smartphone, senza costose deviazioni di chiamata, beneficiando delle funzionalità del centralino aziendale con il cellulare. Come per le chiamate intrasede infatti, anche le chiamate da e verso un cellulare collegato al centralino IP sono gratuite, un vantaggio di particolare interesse sia per le piccole aziende particolarmente dinamiche, sia per le grandi aziende con un ragguardevole numero di addetti che operano da remoto per la quasi totalità del tempo. Questi “interni portatili” consentono altresì ai dipendenti di non comunicare il proprio numero di cellulare, spesso personale, e soprattutto assicurano loro di non perdere le chiamate importanti, che altrimenti arriverebbero solo in ufficio: qualsiasi chiamata in ingresso ricevuta in ufficio raggiunge infatti automaticamente anche il cellulare.

Devices221-500x338

I client VoIP di 3CX

Conscia di queste esigenze ed in piena linea con il desiderio della clientela di avvalersi di un numero unico attraverso le piattaforme più diverse e nei luoghi più diversi, 3CX, produttore del pluripremiato centralino VoIP per Windows, il 3CX Phone System, offre ai propri utenti del tutto gratuitamente client VoIP nativi per smartphone Android e iOS. Costantemente aggiornati e testati, i client VoIP di 3CX sono tra i più avanzati e affidabili softphone IP per Android e iOS sul mercato.

Comodamente gestibili da remoto attraverso l’interfaccia del 3CX Phone System e configurabili sul cellulare con una semplice mail, i client VoIP 3CX per smartphone dispongono di un tunnel SIP/proxy integrato che azzera qualunque problema con eventuali firewall e supportano l’instradamento di chiamate sia sulla rete mobile 3G sia attraverso hotspot wi-fi per la massima affidabilità delle conversazioni e reperibilità degli addetti. Inoltre le App supportano pienamente le notifiche PUSH, ideali per ridurre al minimo il consumo della batteria. L’intuitiva panoramica sullo stato di presenza dei colleghi e la possibilità di inoltrare qualsiasi chiamata a costo zero attraverso il centralino o avviare teleconferenze come dall’ufficio, arrotondano il profilo di questi client, perfettamente integrati nell’infrastruttura per la telefonia e quindi di facile impiego.

Aggiornamento del 3CXPhone per Android a Lollipop

Con l’intento di garantire alla propria clientela la fruizione delle tecnologie di ultima generazione, 3CX ha appena aggiornato il suo 3CXPhone per Android alla nuova versione del sistema operativo di Google, Lollipop (Android 5.0). I clienti che impiegano il 3CXPhone per Android riceveranno automaticamente l’aggiornamento a Lollipop attraverso il Google Play Store! Con l’aggiornamento, 3CX ha anche perfezionato la qualità audio del softphone e la cancellazione dell’eco.

No Comments
Comunicati

snom chiude il 2014 in bellezza con i nuovi terminali IP della serie 7xx

Berlino +++ Con la conclusione del 2014, anno che ha visto la snom technology, produttore e sviluppatore di telefoni IP di fascia alta, focalizzata sull’innovazione e l’estensione del proprio portafoglio prodotti, lo specialista berlinese del VoIP annuncia l’immediata disponibilità di nuovi telefoni e accessori per la pluripremiata serie 7xx dei suoi terminali IP. Ben tre nuovi telefoni, di cui uno, lo snom D765, sarà commercializzato in Italia solo a chiusura del primo trimestre 2015, e un nuovo modulo di espansione sviluppato ad hoc per la serie snom 7xx, confermano l’intento del vendor di assicurare a partner e utenti la più ampia scelta di modelli possibile, rispondendo concretamente alle più diverse esigenze in termini di fruibilità e tecnologie. I nuovi terminali sono tutti dotati di uno switch gigabit, per far fronte ad applicazioni sempre più affamate di banda e di una nuova piattaforma hardware, in grado di supportare nel tempo le nuove funzioni che il produttore rende disponibili con gli aggiornamenti gratuiti del suo firmware, noto per l’interoperabilità universale con i più avanzati centralini IP basati sullo standard aperto SIP.

snom D715

Riedizione del telefono IP da tavolo per reti gigabit snom 715, annunciato lo scorso gennaio, lo snom D715 ne conserva le caratteristiche funzionali (audio in full HD, switch gigabit, porta USB per cuffie, connettività wireless o per il collegamento del modulo d’espansione D7) e presenta uno chassis interamente in nero. Il nuovo terminale è già disponibile presso i rivenditori autorizzati snom.

snom D725

Già disponibile in commercio e successore del terminale IP snom 720, il nuovo snom D725 presenta 18 tasti funzione multicolore a garanzia di un immediato monitoraggio della disponibilità dei contatti più utilizzati. Grazie allo switch gigabit dotato di 2 porte LAN, l’audio cristallino, la porta USB per la massima flessibilità d’uso e ai dodici account SIP programmabili il terminale risulta ideale per chi svolge la propria attività professionale prevalentemente al telefono. Il nuovo elegante design e l’aggiornamento della piattaforma hardware ne fanno un vero allrounder a prova di futuro.

snom D7 – modulo di espansione

Disponibile in commercio nelle colorazioni antracite e nero, il nuovo modulo di espansione snom D7 è stato sviluppato appositamente per la serie di terminali IP snom 7xx e D7xx. Il dispositivo presenta 18 tasti dotati di LED multicolore attraverso cui fruire in un battibaleno delle funzioni più disparate offerte dai telefoni snom, tra cui la selezione automatica della linea (account SIP) da utilizzare, la composizione rapida, l’indicatore di presenza o della disponibilità del contatto impostato e molte altre. Lo stato dei contatti è immediatamente riconoscibile proprio grazie alla differente colorazione dei LED. Il display ad alta risoluzione si rivela supporto visivo ideale alla fruizione del dispositivo, è facilmente configurabile ed i tasti sono comodamente etichettabili attraverso l’interfaccia di gestione del telefono cui il modulo d’espansione snom D7 è collegato. Basterà connettere lo snom D7 alla presa USB del telefono per poterlo utilizzare, persino l’alimentazione è gestita tramite il terminale IP cui il modulo è collegato, non sono quindi necessari cavi aggiuntivi. L’utente potrà collegare in cascata fino a 3 moduli di espansione snom D7 ed avvalersi di ben 54 tasti funzione aggiuntivi. L’ultimo D7 collegato dispone di una porta USB non utilizzata a cui collegare eventualmente ulteriori periferiche, tra cui le cuffie o un adattatore wireless.

I nuovi terminali ed il modulo di espansione sono attualmente disponibili presso i distributori e rivenditori autorizzati snom in Italia.

No Comments
Comunicati

Tutto quello che serve all’ufficio, a portata di click

FOTOCOPIE

Fotocopie in bianco e nero: Disponiamo di apparecchiature digitali di ultima generazione per la riproduzione di originali di vari dimensioni.  I nostri duplicatori ci permettono di produrre automaticamente fascicoli pinzati con copertine colorate. Tecnologia laser,  risoluzione 600 dpi Potenzialità di produzione: 4.000 copie ora. Supporti di copia: carta normale, carta e cartoncini colorati, carta e cartoncini pergamena, lucidi da disegno, lucidi per proiezioni, etichette per indirizzi, fogli adesivi. Colori di stampa: nero, rosso, verde, blu, marrone e giallo.

Stampe a colori: Realizziamo copie a colori fino al formato super A3 di altissima qualità: 800×400 dpi reali con 256 gradazioni per ciascun colore. Ideale per presentazioni, opuscoli, brochure, materiale pubblicitario, manuali, profili societari, relazioni annuali, volantini, tabelle, cataloghi e bollettini. In altre parole, per qualsiasi materiale che richieda un costante aggiornamento ed una stampa digitale a colori di tiratura limitata. Tecnologia laser Potenzialità di produzione: 3.000 copie ora. Supporti di copia: carta normale gr. 90, cartoncini gr. da 120 a 350gr, carta fotografica, carta patinata, carta adesiva. Colori di stampa: quadricromia.

Riproduzioni digitali in B/N e colore in grande formato: Il massimo della tecnologia a disposizione x copie fino a cm.1067 per 15mt, ideale per planimetrie, piantine, cartelloni pubblicitari, cartelloni informativi. Riduzioni ed ingrandimenti con zoom digitale dal 25% al 400% in un unico passaggio.  Potenzialità di produzione: 5 A/0 al minuto Supporti di copia: carta normale, carta colorata, lucido, poliestere, acetato.  Colori di stampa: nero e colore.

Fotocopie digitali a colori grande formato: Copie a colori fino a 1067mm x mt 15, da fotografie, piantine, ritagli di giornale, ecc. Ideale per poster, striscioni, riproduzioni artistiche, gigantografie. (max lettura originale cm. 91,4),  Supporti di copia: carta normale, carta fotografica, retroilluminabile, carta adesiva, tela, cartoncino telato. Poliestere adesivo UV, ecc.  Colori di stampa: quadricromia.

STAMPE DA FILE

Stampe a colori: Stampe dal formato A5 al formato 42” (1067mm) Stampe digitali immediate fino al formato A3+ da file. Potenzialità di produzione: 4.000 stampe ora.  Supporti di copia: carta normale, cartoncini gr. 120 a 350gr., carta fotografica, carta patinata gr. 100 / 135 / 200, carta adesiva, lucidi da proiezione.  Colori di stampa: quadricromia.

PLOTTAGGI

Plottaggi in bianco e nero: Stampe immediate fino a cm. 90 x 15mt.  Potenzialità di produzione: 5 A/0 al minuto.  Supporti di stampa: carta normale, carta colorata, lucido, poliestere, acetato.  Colori di stampa: nero.  Compatibilità hardware e software: Hardware: Windows Formati: tif, eps, tga, gif, jpg, bmp, pdf, dwg, dxf  Supporti: tutti.

Plottaggi a colori ad alta risoluzione: Stampe immediate fino a cm.1,67 x 15mt.  Potenzialità di produzione: 36mt l’ora in bozza.  Supporti di stampa: carta normale.  Colori di stampa: quadricromia.  Compatibilità hardware e software: Formati: tif, eps, tga, gif, jpg, bmp, pdf, dwg, dxf  Supporti: tutti.

Plottaggi a colori ad altissima risoluzione: Stampe immediate fino a cm 105 x 15mt, per stampe di poster per fiere, stand, mostre, vetrine, ecc.  Supporti di stampa: carta normale, carta fotografica, retroilluminabile, cata adesiva, acetato, tela, cartoncino telato, poliestere adesivo e non.  Colori di stampa: quadricromia.  Formati: tif, eps, tga, gif, jpg, bmp, pdf, dwg, dxf.  Supporti: tutti.

SCANSIONI

  • Scansioni in bianco e nero ed a COLORI da 200 a 600 dpi fino a cm. 90 x 15mt.
  • Scansioni a colori fino a 1440dpi in A3

Il servizio di scansioni prevede un vasto ventaglio di servizi correlati: è possibile acquisire immagini, foto e riversarli nel formato digitale desiderato su supporto ottico (CD ROM) o digitale.
Supporto consegnato: CD-ROM, Pendrive, file in trasferimento.

FINITURA

Rilegature: Proponiamo rilegature di ogni genere, dalle più economiche e funzionali spirali in plastica, alla rilegatura a surebind (pettine), con nastro in tela e con copertine. o termica Unibind.

Plastificazioni: Plastifichiamo documenti dal formato tessera a cm. 100 x 15mt. Ideale per proteggere nel tempo le vostre stampe. Offriamo inoltre:  Plastificazioni carte da un metro x infinito per salvaguardare e impermeabilizzare cartografie, poster, ecc.

VARIE

Timbri digitali: In 20 minuti realizziamo timbri partendo da 1 file vettoriale da voi fornito, da 1 timbro già esistente o da vostre direttive.

Biglietti da visita: Partendo da un vostro file, da un biglietto esistente o da vostre direttive, realizziamo biglietti da visita, cartoline, in bianco e nero e a colori in giornata.

Servizio fax: Provvediamo alla trasmissione e ricezione dei Vostri Fax da e in tutto il mondo.
Il servizio di trasmissione avviene immediatamente, alla consegna del documento da spedire.
Il servizio di ricezione invece, prevede l’apertura di una posizione nei nostri archivi. Tutti i fax ricevuti e intestati al nome della pratica vengono archiviati, conservati e consegnati al cliente nel momento in cui si presenta presso la nostra sede.

Servizio mail: Acquisiamo e spediamo i vostri file in B/N o a Colori

INTERNET POINT

Due postazioni riservate alla clientela per consultare la rete e stampare direttamente i propri documenti in piena tranquillità

SPEDIZIONI PACCHI

IN TUTTA ITALIA E NEL MONDO: I pacchi vengono revisionati nel nostro punto vendita, etichettati, e tracciati per facilitare i corrieri nella loro presa. Forniamo assistenza nell’imballaggio, e forniamo tutto il materiale occorrente per perfezionarlo con accuratezza.

Idee e Sviluppi, oltre 17000 articoli in vendita sul grande ecommerce italiano. I prodotti spaziano da cancelleria ufficio, ai gadget aziendali personalizzabili, ma anche arredamento e idee regalo. Tra le novità del 2011 spicca il colore vivace, unito ad un tocco di sapiente desing. Molti articoli per ufficio, seguendo la tendenza iniziata già nel 2010, si colorano e assumono forme più creative. Per fare un esempio la nuova linea forbici Scotch Designer, con lama in acciaio e impugnatura comfort adatta per destrorsi e mancini. In tanti colori differenti e con un design accattivate. Tra i prodotti che faranno la felicità delle donne le nuove cucitrici e i perforatori Easy Touch di Rexel, pensati per ridurre del 50% lo sforzo di utilizzo. Oppure il timbro a neutralità climatica, ottenuta con l’investimento in progetti di protezione del clima raccomandati da WWF. Ma la vita da ufficio si fa veramente più semplice con le penne “che scivolano” Easy Glide: garantiscono il 35% in più di scorrevolezza! Proprio nella categoria “scrittura e correzione” le novità più interessanti: dalle penne a 4 colori, alla penna gel con 50 segnapagina Post it integrati. Questa è solo un’anticipazione, molto ridotta rispetto alle novità 2011. C’è solo l’imbarazzo della scelta: per il catalogo completo potete visitare Quimall, il sito di forniture per ufficio, cancelleria, toner e cartucce specializzato e interamente italiano.

No Comments
Comunicati

Salvare le tab di Firefox

Navigando i siti web spesso non ci ricordiamo cos’abbiamo navigato oppure ci troviamo su un altro pc e ci servono i preferiti.

Tab Cloud ci può aiutare!

È un plugin compatibile con firefox e chrome.

Dopo averlo downloadato dal sito internet e installato, ci si crea un account.

Creato il profilo ora le tab verranno salvate nella nostra cronologia.

Su un altro pc inoltre potremmo riusufruire dei nostri preferiti semplicemente installando ed usando il nostro account inserito.

Ora non c’è un vostro sito web che che non sia facilmente reperibile.

A Udine siti internet tabizzati!

fonte: Enrico Tamburini – Siti Web Udine

No Comments
Comunicati

Incrementi nel mondo dei prestiti personali e dei mutui

Secondo l’Abi nel 2015 e nel 2016 assisteremo ad una crescita molto interessante nel mondo dei finanziamenti, in particolare nel settore riguardante i prestiti personali.
L’Associazione Bancaria Italiana e gli uffici di alcune delle banche operanti in Italia hanno portato avanti uno studio in cui si afferma che a trascinare la crescita dei prestiti personali, sarà soprattutto il rilancio del PIL. Per il prossimo anno è previsto un aumento del Prodotto Interno Lordo dello 0,6%, percentuale destinata a crescere nel 2016. L’aumento della produzione e dei consumi porterà ad un accrescimento dei prestiti chiesti dalle famiglie italiane ed elargiti dalle banche e dagli altri istituti di credito.

 

L’ABI crede che tali segnali possano dare una mano alla tanto desiderata ripresa e possano quindi portare anche ad un aumento dei prestiti personali, in particolare nel settore dei mutui. Il rapporto AFO prevede che nel prossimo anno i prestiti concessi alle famiglie subiranno un incremento superiore allo 0.6% e nel 2016 oltrepasseranno la soglia del 2%. Nel settore dei mutui si prevede un incremento di prestiti elargiti che si avvicina alla quota del 3%.

No Comments
Comunicati

Incontro sulla legalità all’Istituto Comprensivo “Livio Tempesta” di San Cristoforo: il ricordo di Antonietta Azzaro Labisi

San Cristoforo non dimentica Antonietta Azzaro Labisi, fondatrice dell’Istituto Medico Psicopedagogico “Lucia Mangano” di Sant’Agata Li Battiati – struttura d’eccellenza, accreditata presso il Parlamento Europeo (Registro Trasparenza n. 054846014854-49 con sede in Rue Fernand Neuray n. 68 – 1050 Bruxelles) – e ad appena un mese dall’intitolazione dell’aula magna dell’Istituto Comprensivo “Cesare Battisti” a lei e ai magistrati Rosario Angelo Livatino e Antonino Saetta, è l’Istituto Comprensivo “Livio Tempesta” stavolta a ricordare l’appassionato impegno di una donna speciale, attenta ai bisogni della gente, da sempre pronta a donarsi a favore dei meno fortunati. Nel noto quartiere popolare catanese Antonietta Azzaro Labisi per diversi anni aveva portato assistenza ai piccoli e agli anziani, rappresentando un modello da seguire per numerosi bambini e soggetti svantaggiati che, a vario livello, hanno potuto contare sul suo sostegno incondizionato, generoso, spontaneo, pieno d’affetto e di socialità.

Durante l’incontro sulla legalità organizzato dal Comitato “Livatino Saetta” e dalla preside della scuola la prof.ssa Biagia Grassia – alla presenza del giudice Nunzio Sarpietro, presidente dei GIP del Tribunale di Catania, il presidente del Comitato Attilio Cavallaro, l’avvocato Corrado Labisi, presidente dell’Istituto Medico Psicopedagogico “Lucia Mangano”, il commissario della Polizia di Stato Carmelo Cavallaro, il dott. Giuseppe Agosta, figlio del maresciallo Alfredo Agosta ucciso dalla mafia a Catania, e Ugo Tomaselli del Quotidiano La Sicilia – il dott. Sarpietro, relatore del convegno, ha spiegato agli studenti il concetto di legalità e giustizia attingendo all’esempio dato dalle eroiche vite dei magistrati Rosario Livatino e Antonino Saetta, e ricordando la profonda carità che ispirò l’opera di Antonietta Azzaro Labisi, soprattutto nel quartiere di San Cristoforo. Ad intervenire poi l’avv. Corrado Labisi, che con partecipazione ha raccontato l’impegno della madre scomparsa prematuramente alla vigilia di Pasqua del 1983, vittima di un tragico incidente stradale. “Dal 1956, anno in cui mia mamma operava nel quartiere, in silenzio e in punta di piedi, sostenendo migliaia di famiglie e collaborando attivamente con gli allora parroci della Chiesa degli Angeli Custodi, Padre Pignataro e Padre D’Arrigo – spiega Labisi – poco è cambiato. San Cristoforo deve dare ai giovani luoghi di aggregazione, realizzare laboratori d’arte, teatri, per creare un’alternativa alla strada e alla malavita.

La mia presenza qui oggi – continua – che vuole proseguire il dialogo iniziato da mia madre, mi commuove ma mi rende più forte per combattere, come ha fatto lei, l’indifferenza di una classe politica sempre più becera, pronta ad avvicinarsi ai quartieri disagiati solo per chiedere voti e rubare la dignità di chi lì vive. L’unica cosa che però non può essere rubata è la speranza, e la mia missione è proprio dare questa speranza: qualcosa può cambiare.”

Al termine dell’incontro il dott. Nunzio Sarpietro, ha consegnato il Premio Livatino Saetta all’Istituto “Livio Tempesta” e alla sua preside la prof.ssa Grassia, e al dott. Gaetano Consiglio, membro attivo dell’Associazione Antonietta Labisi.

No Comments
Comunicati

Piante, decora i tuoi ambienti anche in inverno con Italian Flora.

Per molte piante l’inverno rappresenta la stagione del letargo. Un periodo in cui solo in apparenza risultano inattive. Il fogliame perde vigore, la fioritura si ferma, ma le radici continuano a crescere per ridare prosperità alla pianta nella stagione successiva. E’ fondamentale prestar loro le giuste attenzioni e cure anche nei mesi più freddi dell’anno, affinchè siano ancor più vivaci e forti con l’arrivo della primavera.

Piante verdi, ornamentali, fiorite, diverse varietà con bisogni specifici a seconda delle caratteristiche e dell’habitat. Il primo aspetto da tenere in considerazione nella scelta di una pianta riguarda la sua collocazione. Quelle da esterno risentono maggiormente delle condizioni climatiche avverse. Quelle da interno sono invece più esposte al rischio di sbalzi di temperatura e cambi di luminosità. Conoscere le caratteristiche e le origini delle piante al momento dell’acquisto è una buona prerogativa per trovar loro la giusta posizione e capire gli accorgimenti necessari per una sana crescita.

Su piante.italianflora.it la scelta è semplice e l’acquisto ancor di più. Italian Flora infatti non è un semplice negozio online. Alle numerose piante disponibili è associata una descrizione specifica per indirizzare meglio l’utente nella scelta della giusta specie. All’ordine inoltre è abbinabile il vantaggioso servizio di consegna a domicilio. Acquistando su piante.italianflora.it la vostra pianta arriverà direttamente all’indirizzo indicato in maniera rapida in tutta Italia. Una piacevole sorpresa per persone lontane.

Italian Flora dispone di numerose varietà di piante sia da appartamento che da giardino.

Per le piante da appartamento il pericolo maggiore è rappresentato in casa dall’abbassamento brusco di temperatura. Per evitare che possa danneggiarle è necessario in primis collocare le piante in uno spazio meno esposto alle correnti d’aria. Se è necessario arieggiare l’ambiente per un tempo prolungato è possibile isolare le piante momentaneamente in una stanza chiusa. Un’iniziativa da intraprendere però con moderazione. Cambiare spesso posizione crea infatti uno shock alle piante che, cercando naturalmente le sorgenti luminose, potrebbero subire stress legato proprio al cambio di illuminazione. Per questo è importante scegliere bene la disposizione di ogni pianta e mantenerla invariata.

In inverno inoltre per le piante d’appartamento varia la quantità d’acqua necessaria. L’innaffiatura viene praticata in piccole dosi affinchè il terriccio sia umido e mai troppo bagnato.  Da evitare l’acqua nei sottovasi. Anche l’aggiunta di fertilizzanti va praticata in maniera ridotta e ripresa con regolarità alla fine della stagione fredda.

Le piante da giardino resistono meglio a freddo ed intemperie. Diverse  varietà crescono e mantengono intatto il proprio aspetto in inverno. Un esempio è l’azalea, molto versatile e adatta anche ad ambienti interni. Alle attenzioni relative ad innaffiatura e nutrizione, per le piante da giardino nei mesi freddi si deve ricorrere anche ad eventuali coperture, potature e pulizie di rami e foglie da ghiaccio e neve.

Piante da appartamento e da giardino, se curate e trattate con le dovute attenzioni, resistono all’inverno, molte mantenendo anche un aspetto verde e radioso.

Decorate uffici, abitazioni, balconi e giardini con le piante ornamentali da interno e da esterno di Italian Flora. Ordinate on line e scoprite i vantaggi della comoda consegna a domicilio in tutta Italia.

No Comments
Comunicati

Nozze e viaggi: i principali consigli per una vacanza da sogno

  • By
  • 31 Dicembre 2014

Il travel dedicato agli avvenimenti più importanti rappresenta, negli ultimi anni, uno dei maggiori trend mosso non solo dalla moda spinta da VIP e celebrità attraverso i propri social network ma anche dalla mutevolezza dell’accesso alle località turistiche che hanno del tutto mutato il quadro dei viaggi sia per vacanze che anche per lavoro. La semplicità di potersi concedere una vacanza come poche nella vita, ha ovviamente favorito anche i pacchetti per i viaggi di nozze, associando un connubio maturato da tempo vista anche l’importanza dell’evento stesso sia per lui che per lei.

Nel corso degli anni le mete turistiche selezionate per i viaggi di nozze sono mutate in modo considerevole i base ai costi, mossi ovviamente dalle richieste globali delle destinazioni interessati, oltre che soprattutto dalle mode le quali insieme al vantaggio offerto dalla comunicazione celere in rete ha spinto alla diffusione di consigli, idee ed esperienze rispetto mete precedentemente mai sentite e spesso sconosciute persino nell’ambito di una pura valutazione.

Scegliere una meta turistica, qualsiasi sia il motivo e specialmente nei casi di viaggi di nozze, non è un processo banale oppure articolato sui soliti schemi e richiede una sana dose di programmazione, osservazione ed attenzione alle necessità che l’esperienza vanta rispetto le aspettative di chi offre e di chi acquista. I consigli su cui articolare la decisione del proprio viaggio sono sostanzialmente 5, ognuno dei quali necessario per stabilire dei punti basilari utile ad effettuare una degna scrematura e selezione delle mete in base all’offerta, il prezzo e tutti i dettagli correlati che nell’insieme non solo creano la cornice delle vostre vacanze ma riescono addirittura a comporre il quadro stesso di quest’ultima, spesso sottovalutato da chi punta al miglior rapporto qualità-prezzo ritrovandosi deluso nel risultato finale.

Il primo passo da considerare è la scelta, potrebbe apparire scontato capire quale destinazione opzionare varia per la distanza e la durata del viaggio ed è naturale, in base al tempo a disposizione, dover ottimizzare le vacanze tra andata e ritorno non investendo troppo tempo per raggiungere località turistiche troppo distanti dal proprio luogo di residenza. In tal caso valutare le offerte delle compagnie aree in base ad orari, scali, metodologia e qualità del trasporto, spesso vi consentirà di ottenere le prime ed importanti indicazioni a tal proposito.

Il secondo consiglio per i viaggi di nozze riguarda la prenotazione, sebbene i last minute offrano maggiori garanzie di deprezzamento, trovando spesso offerte uniche ed occasioni stracciate, in realtà organizzare prima il tutto vi consentirà di poter tener conto di tutti i costi sopraggiunti improvvisamente spesso non emersi e che, in realtà, pesano non poco sul valore complessivo della vacanza.

Terzo, forse primario consiglio, riguarda la riflessione sulle aspettative rispetto i viaggi di nozze desiderati, aspetto importante per non trovarsi spesso spiazzati rispetto la scelta. Quarto consiglio riguarda la diffidenza e l’attenzione alla scelta dell’offerta sia tramite agenzia fisica che tramite agenzia online, tenendo conto proprio dei punti precedenti per potersi rendere conto della realisticità del quadro.

Ultimo consiglio, solo per elenco, riguarda l’attenzione alle informazioni da approfondire sia tramite rete che agenzia per i propri viaggi di nozze: stagione, eventuali vaccinazioni da eseguire, lingua e valuta, necessità di predisporre particolare documentazione amministrativa, sono tutti elementi da considerare preventivamente per non esser colti di sorpresa.

No Comments
Comunicati

Serramenti Verona e Provincia di La Nuova Infal: siamo i responsabili del comfort nelle vostre case

Noi di La Nuova Infal siamo sicuri della professionalità dimostrata ai nostri clienti ed assicuriamo una garanzia di diversi anni per l’installazione di serramenti in Verona e provincia . Utilizzando i nostri prodotti potrete godere di funzionalità e comfort invidiabili nella vostra casa. Inoltre, la nostra azienda rappresenta una soluzione economica per le vostre esigenze di arredo. Praticità, durata, buon rapporto qualità prezzo sono le caratteristiche principali di porte e finestre Verona di La Nuova Infal. Tutti i prodotti sono sottoposti a rigorosi controlli di qualità. I nostri esperti qualificati si occuperanno di tutto per voi: dal montaggio alla consegna fino all’installazione e alla manutenzione di porte, finestre, tapparelle Verona e zanzariere. In conformità con le innovazioni tecnologiche e le esigenze dei clienti, i serramenti di La Nuova Infal garantiscono ai clienti una qualità elevata. Ogni cliente può ottenere una consulenza professionale ed assistenza 24 ore su 24.

Siamo noi i responsabili del comfort e del calore nella vostra casa, nel vostro appartamento o ufficio. La Nuova Infal è impegnata nella produzione e vendita dei migliori serramenti in Verona e provincia , garantendo elevata affidabilità e durata dei prodotti. La nostra azienda è riuscita ad ottenere una reputazione di tutto rispetto e la fiducia di una clientela sempre più vasta. Quali sono i vantaggi dei nostri serramenti ed infissi? Decidere di acquistare un nostro prodotto significa ottenere una garanzia di qualità ed una soluzione su misura per i vostri desideri. Prima di acquistare un serramento in pvc, in alluminio o in legno potrete ricevere consulenza ed assistenza per comprendere pienamente cosa state comprando. Inoltre, il reale vantaggio di La Nuova Infal sta nella convenienza e nell’economicità dell’offerta di prodotti. Potrete usufruire anche della possibilità di ottenere servizi aggiuntivi una volta installato il prodotto. Scegliendo la nostra azienda potrete godere di un risparmio considerevole in termini di costi, ma avrete anche la possibilità di evitare problemi nella fase di installazione e manutenzione dei vostri infissi.

Con La Nuova Infal è possibile scegliere non soltanto serramenti in Verona e provincia di ogni tipo, ma anche una varietà di accessori come porte, tapparelle Verona, zanzariere. Lavoriamo singolarmente con ogni cliente, selezionando tutte le richieste e cercando di soddisfarle con attenzione e cura estrema. I nostri tecnici qualificati saranno sempre pronti a consigliarvi sulla scelta dei modelli giusti e vi aiuteranno a creare un progetto personalizzato per la vostra casa. La nostra azienda impiega soltanto squadre di installatori qualificati, che garantiscono la qualità del lavoro di installazione e la durata degli infissi evitando difetti e malfunzionamenti sgradevoli. La produzione e l’installazione di infissi e serramenti richiede conoscenze ed esperienze professionali notevoli.

No Comments
Comunicati

Taglio a filo diamantato, una realizzazione dei lavori attenta e precisa con Cutter Beton

La tecnologia del taglio filo diamantato consente di tagliare in maniera rapida e silenziosa pareti, travi, strutture di qualsiasi spessore e materiale. Cutter Beton è un’azienda che opera da moltissimi anni nel campo della demolizione cemento armato riuscendo ad assicurare alla propria clientela servizi innovativi e di qualità. Il taglio dei muri in cemento armato, il carotaggio del calcestruzzo, si tratta di operazioni che richiedono una notevole dose di abilità, ma soprattutto notevoli competenze. Soltanto un’azienda affidabile può eseguire in maniera affidabile le lavorazioni collaborando attivamente per la realizzazione delle migliori opere edilizie. L’attività principale di Cutter beton consiste nell’esecuzione di lavori utilizzando la tecnologia del taglio a filo diamantato , sia che si tratti di nuove costruzioni che di ristrutturazioni di edifici esistenti. Sulla base di anni di esperienza accumulata e la crescente popolarità nella demolizione cemento armato, Cutter Beton provvede ad effettuare differenti tipologie di lavori per il taglio delle strutture in cemento armato con attrezzature speciali.

No Comments
Comunicati

MARCIALONGA: COOPERARE PER VINCERE, COOP NORVEGIA SPOSA LA GRANFONDO TRENTINA

COOP Norvegia sceglie la gara di Fiemme e Fassa con un accordo triennale

Marcialonga e Trentino particolarmente amati dagli scandinavi

Grazie al freddo i cannoni producono neve a tutta

Per il 25 gennaio dirette TV confermate con RAI, nei paesi Nordici e perfino in Grecia

 

L’anima di una manifestazione come la Marcialonga di Fiemme e Fassa, in pista per la 42.a volta il prossimo 25 gennaio, è senza dubbio intrisa di spirito di cooperazione, volontariato e aggregazione. Questo è ciò che succede dal punto di vista delle comunità trentine coinvolte e all’interno degli organismi organizzativi che anno dopo anno, grazie ad uno straordinario spirito cooperativo, sanno regalare un evento riconosciuto unico al mondo praticamente all’unanimità. “La Marcialonga, così come il Trentino, sono molto conosciuti e amati in Norvegia ed è per noi un vero piacere entrare nella famiglia Marcialonga come COOP Norvegia.” Le parole sono quelle di Vegard Dahl Hansen, Sponsoring Manager di COOP Norvegia, in calce ad un accordo di partnership triennale siglato con la granfondo italiana insieme a COOP Italia e in particolar modo grazie al lavoro del Consorzio SAIT presieduto da Renato Dalpalù. “Miriamo – ha proseguito il manager scandinavo – a creare una rete di sponsorizzazioni con marchio COOP in diversi paesi in modo da condividere conoscenze oltrepassando lingue e confini. In Norvegia COOP è molto legata allo sport e, non per ultimo, il nostro Team lunghe distanze prenderà anche parte alla Marcialonga.”

Nella regione scandinava, partecipare alle granfondo è diventato un trend molto forte tra uomini e donne d’affari, che si presentano ad eventi come la Marcialonga di Fiemme e Fassa anche perché trovano in Trentino una destinazione turistica allettante e accogliente.

COOP Norvegia si aggiunge così agli sponsor storici di Marcialonga, ovvero Cavit, Melinda, Trentingrana e Casse Rurali Trentine e alla nutrita famiglia di partner dove tra gli altri figurano ITAS Assicurazioni e Snickers, che nel 2015 veste il gruppo Marcialonga capitanato dal presidente Angelo Corradini.

Negli ultimi giorni è finalmente arrivato il freddo tra le valli di Fiemme e Fassa e si è cominciato ad allestire la pista grazie alla neve in produzione da 35 cannoni. Alcuni chilometri dei 70 complessivi sono già praticabili in Val di Fassa, ma dal comitato organizzatore assicurano che parecchi altri tratti saranno percorribili anche a Capodanno.

Dal punto di vista televisivo, RAI ha confermato la classica diretta per domenica 25 gennaio, una prima parte dalle 7.50 alle 8.55, una seconda parte dalle 10.25 alle 12.00 e quindi un’ampia sintesi di un’ora a partire dalle 21.00. La Marcialonga 2015 sarà “live” in tanti altri paesi tra cui Norvegia, Svezia e Danimarca, ma anche Paesi Baltici, Russia, Repubblica Ceca e perfino Grecia, con un’attesa differita su Eurosport.

Info: www.marcialonga.it

 

No Comments
Comunicati

Cartucce per stampanti rigenerate o originali: come acquistare quella più adatta

Autentiche, ricostruite e toner compatibili: ecco le differenze
Acquistare la stampante ad un prezzo stracciato e dover svuotare il porcellino portamonete se vuoi comperare le cartucce? Ti è mai capitato?
Questo a causa dei brands costruttori che frequentemente optano per una politica basata su un prezzo sotto costo della stampante al quale purtroppo segue qualche spiacevole sorpresa. Se alla tua splendida macchina non vuoi rinunciare ma non vuoi per questo spendere un patrimonio per l’acquisto delle cartucce in breve qualche suggerimento che ti aiuterà a acquistare quella più conforme alle tue pretese e al tuo portafoglio.
Le cartucce ricostruite. Sono possibilmente la soluzione giusta da suggerire a chi servono stampe di buonissima qualità ad un prezzo ragionevole. Sono toner genuini che una volta consumate vengono effettivamente ricaricate con polvere di toner compatibile. L’involucro di plastica dunque resta originale, il suo interno no: questo vuol dire che la compatibilità con la stampante è praticamente garantita. Per ricostruire una cartuccia le strade sono almeno due: si possono comperare dei kit di ricarica o portare la cartuccia a un esperto del settore. E’ sicuro che il kit di ricarica non offre adeguate garanzie in merito al corretto funzionamento della cartuccia, ma il taglio della spesa è maggiore.
Qualsiasi sia la strada che hai scelto di seguire le cartucce rigenerate sono a buon mercato per almeno tre ragioni
– compatibilità con la stampante;
– costi minimi;
– discreta qualità delle stampe.
Le cartucce compatibili. Non sono cartucce veri ma funzionano alla grande sulla stampante per la quale sono state ideate e nella grande maggioranza dei casi non si è notato nessun problema. Il minimo prezzo dei toner compatibili può abbassare la qualità di stampa: solitamente questa è buona a patto che non si abbia pretese di stampe grafiche professionali, particolarmente definite e precise.
Altro pregio delle compatibili è costituito dal prezzo: il costo è chiaramente piu’ basso e l’acquisto decisamente più tranquillo.
Le cartucce originali. La qualità della stampa, se hai deciso di procurarti una cartuccia autentica, non è decisamente in questione. Il loro utilizzo non darà complicazioni considerato che garantite dal costruttore e la qualità di stampa sarà formidabile: il problema è costituito dal costo, in alcuni casi davvero eccessivo.
Ricostruite e compatibili per questo ben si adattano alla pretese di tanti di noi: ad un costo concorrenziale offrono buone stampe e accettabile durata, a patto che si prendano prodotti di qualità. L’acquisto delle cartucce stampanti genuine è invece adatto a chi ha pretese di stampe perfette, chiare e di alta qualità.
In conclusione possiamo consigliare l’utilizzo di cartucce genuini alle aziende che devono avere stampe di qualità mediamente buona. Le cartucce compatibili o rigenerate vanno tenute in considerazione nel caso in cui si usino tanti toner (in questo caso il pericolo è bilanciato dal reale risparmio) oppure si producano stampe interne nelle quali la qualità non è vitale.
Non suggeriamo l’acquisto di toner compatibili nel periodo di garanzia della stampante poichè, in caso di difetto, i centri di assistenza dei brands costruttori fanno spesso problemi davanti ad una stampante che usa una cartuccia non genuina.

Bruno Mutti

targetsas.it

No Comments
Comunicati

Il Valore del DIPENDENTE

  • By
  • 31 Dicembre 2014

Alzare la testa dalla scrivania, o dal monitor, può far scoprire cose piacevoli.

Spesso i nostri ritmi di lavoro sono talmente intensi che non abbiamo il tempo di alzare gli occhi dalla scrivania o, meglio, dal monitor.
A fine anno si fanno i bilanci. I conti tornano, ma questo era previsto. La nostra linea etica ha perfino migliorato la nosra produttività. Perchè osservando oltre le tabelle entrate – uscite, emergono altri dati, non numerici, ma altrettanto importanti. Scopri di lavorare in un’azienda che non pensa solo ai numeri, indubbiamente necessari, ma ci sono tanti modi per fare quei numeri. Scopri che l’azienda in cui lavori ha scelto di fare i numeri con una particolare attenzione ad alcuni aspetti umani.
Scopri che tutti i tuoi colleghi hanno, come te, un contratto a tempo indeterminato, per dare modo a ciascuno di progettare il proprio futuro.
Scopri che il progetto un po’ “strano” dell’Agile Remote Work è pensato per migliorare la qualità della vita delle persone che lavorano in E-Time.
Scopri che quest’anno non ti hanno dato il cesto natalizio e non hanno mandato regali ai clienti, perché gli stessi soldi che avrebbero speso li hanno donati a Save the children.

Alzare la testa dalla scrivania, o dal monitor, può far scoprire cose piacevoli.

Scopri il programma ETICA di E-Time e scopri come il valore umano può essere solo di aiuto e non un freno: http://www.e-time.it/home/progetto-etica/

No Comments
Comunicati

Approfitta degli sconti sui miscelatori bagno prezzi di maison plus

In un ambiente come il bagno che sta diventando sempre più una stanza del benessere, tutto è studiato e progettato nei minimi dettagli, nulla deve essere lasciato al caso e i miscelatori bagno prezzi diventano protagonisti in questo gioco di design e modernità. La tecnologia ha fatto passi da gigante, ha scoperto combinazioni di materiali più leggeri, allo stesso modo resistenti ma con costi minori ed ha aggiunto quel qualcosa in più che fa la differenza, ossia la componente estetica, per una stanza che deve risultare in perfetta sintonia con il tutto. Dai uno sguardo al vantaggioso catalogomiscelatori bagno prezzi di Maison Plus, e libera la tua creatività.

Perfettamente adattabili ad ogni tipo di rubinetteria i miscelatori bagno prezzi di Maison Plus sono perfettamente adattabili ad ogni tipo di lavabo e stile. Dalla linee morbide o squadrate, dal design classico a quello super all’avanguardia, tutta la rubinetteria bagno di Maison Plus è di altissima qualità; il fine è quello di raggiungere sempre la piena soddisfazione del cliente andando anche oltre le sue aspettative. I miscelatori bagno prezzi vengono studiati e creati sulla base dell’intero ambiente; se parliamo di un ambiente elegante, dalle linee semplici ed essenziali, questi dovranno essere altrettanto semplici, magari dalla linea leggermente affusolata, al contrario se invece la nostra stanza bagno ha un’impronta super moderna con colori laccati e vivaci quelli squadrati saranno più adatti.

La scelta dei miscelatori bagno prezzi va coordinata con gli accessori, l’arredo e le piastrelle bagno; per ogni componente estetica, Maison Plus al fine di non mettere in difficoltà il cliente nello scegliere tra estetica e funzionalità, mette a punto soluzioni che rappresentano un connubio perfetto tra le due categorie. Tutti gli articoli firmati Maison Plus sono interamente personalizzabili, puoi scegliere il materiale, il colore, la forma, il getto, il sistema dal più classico a quello digitale, grazie al team di professionisti di Maison Plus, nulla è impossibile! Se stai pensando di ristrutturare casa ma temi gli alti costi; liberati da inutili ansie, con le imperdibili offerte di Maison Plus, avrai quello che hai sempre desiderato senza sentirti in colpa per la spesa.

No Comments
Comunicati

L’Istituto Medico Psicopedagogico Lucia Mangano sostiene Telethon. In scena i pazienti del Centro

 

Metti tre Re Magi un po’ speciali. Stelle animate, angeli paffutelli, un bue e un asinello. Metti in scena un Natale diversamente abile, ed è subito emozione. Soprattutto se a mettersi al servizio di chi soffre, è proprio chi soffre. La solidarietà per la solidarietà nello spettacolo allestito all’Istituto Medico Psicopedagogico Lucia Mangano di Sant’Agata Li Battiati che, come già accaduto lo scorso anno, ha scelto di sostenere la Fondazione Telethon che da 25 anni supporta la ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare.

Uno spettacolo corale, con oltre 60 attori speciali in scena, ospiti del convitto, semiconvitto, ambulatorio ed RSA, tutti insieme per sostenere Telethon.

Dalla leggenda dei Re Magi ed il significato del donare, alla rappresentazione dello spirito del Natale attraverso i tempi che cambiano: due atti che commuovono e divertono, metafora dell’amore e dell’amicizia. Riflessioni sui rapporti umani che viaggiano in rete, sopraffatti dal sempre più dilagante individualismo; un disorientamento nei valori tradizionali, compromessi da un consumismo sempre più frenetico.

E tra canti natalizi, balli hip hop, entusiasmo e tanta bravura, gli ospiti dell’I.M.P.P. Lucia Mangano anche per quest’anno danno la loro lezione d’amore a quanti del Natale vivono solo luci e regali.

A ringraziare attori, famiglie e terapisti l’avv. Corrado Labisi, presidente dell’Istituto – accreditato presso il Parlamento Europeo dallo scorso 3 novembre Lobbista nel settore sanitario (neuro-psicologia, neuro-fisiatria, neuro-psichiatria) – che con devozione da anni continua la missione della madre Antonietta, fondatrice del Centro. Tra gli applausi del pubblico, sul palcoscenico anche il dott. Maurizio Gibilaro, coordinatore provinciale di Telethon, che da anni cura iniziative di raccolta fondi a Catania.

“Ringrazio come sempre l’amico Corrado Labisi per la sua sensibilità – commenta Gibilaro – e per avermi regalato anche per quest’anno l’emozione rara di assistere ad uno spettacolo tanto coinvolgente, creato da una struttura d’eccellenza”.

Il dott. Gibilaro ha poi consegnato gli attestati di benemerenza all’avv. Labisi, alla dott.ssa Cinzia Romano e alla Dott.ssa Papalia, in rappresentanza di tutti gli educatori che hanno lavorato alla realizzazione dello spettacolo.

 

No Comments
Comunicati

Tuspia.eu: Offre la nuova Tecnologia SPY con I-SPY Software

  • By
  • 31 Dicembre 2014

Tuspia.eu offre una tecnologia all’avanguardia nello spionaggio con l’ausilio del software I-Spy nei telefoni cellulari ed anche in smartphone con connessione a internet 3G. Con l’aiuto di I-Spy Software, si può individuare il PIN di iPhone, in modo da accedere al dispositivo, e questa caratteristica è disponibile per iPhone e iPad. Questa tecnologia consente inoltre all’utente di accedere alla password di tutte le applicazioni di messaggistica come Facebook, Skype ecc. Così spiare qualcuno di cui si sospetta con l’ausilio di software I-Spy è più efficiente ed economico rispetto ad assumere un agente detective.

Le caratteristiche del software I-SPY utilizzato nei telefoni spia sono le seguenti:

Intercetta Chiamate: I-SPY permette all’utente di ascoltare tutte le conversazioni del telefono sotto controllo, senza essere scoperti. Il software hi-tech invia un SMS di avviso all’utente quando il telefono target fa o ricevuto alcuna chiamata.

Consente di salvare WhatsApp Chat: Per Android e iPhone, il software I-SPY è in grado di memorizzare tutte le conversazioni effettuate con applicazioni come WhatsApp.

Consente di salvare Email: Le e-mail inviate e ricevute dal telefono sotto il controllo vengono inviati all’account web dell’utente.

Consente di salvare Facebook, Line, e Skype Chat: Tutti i messaggi web e chat inviati in Facebook, WeChat, Skype sul telefono spia vengono salvati software I-Spy.

Consente di salvare Blackberry Messenger Chat: Per coloro che utilizzano telefoni Blackberry, software I-Spy è in grado di registrare tutti i BlackBerry Messenger Chat in tempo reale e memorizzarli nel server.

Consente di salvare Rubrica & Calendario: Con l’aiuto del software I-Spy, tutti i contatti presenti nella rubrica del sospetto vengono salvati nel conto web dell’utente con la foto e il numero di telefono. L’utente può anche visualizzare gli appuntamenti memorizzati nel calendario e visualizzare tutti i dati di contatto disponibili in telefono del sospetto.

Consente di salvare Siti Web visitati e Applicazioni installate: Salva l’elenco dei siti web e segnalibri dal browser di un cellulare sotto osservazione. I-Spy è anche attrezzato per rilevare tutte le applicazioni installate nel telefono del sospetto e li salva nel conto web dell’utente.

GPS Location e seguire GPS: Quando il GPS del telefono è acceso, I-Spy Software registra la posizione del sospetto ogni 20 minuti lasciando un rapporto in linea ogni 60 minuti per l’utente.

Avviso di cambio SIM: Nel caso che la carta SIM venga cambiata in telefono del sospetto, il software notificherà e fornirà all’utente il nuovo numero di telefono e l’applicazione continuerà a funzionare.

L’azienda offre garanzia di rimborso per gli utenti che non sono soddisfatti con il software ed i clienti possono effettuare il ritiro entro 10 giorni dalla data di acquisto. I dispositivi compatibili con questo software includono iPhone, Android, Blackberry e Nokia smartphone. Per la maggiori informazioni, visitare http://tuspia.eu

Informazioni su Tuspia.eu:
Tuspia.eu situata in Repubblica Ceca offre una soluzione hi-tech in spionaggio, fornendo I-Spy Software che può essere installato negli smartphone per monitorare e tracciare l’attività regolare di ogni sospetto con precisione.

No Comments
Comunicati

SKI SPRINT PRIMIERO ENERGIA: DOMINIO FIAMME ORO, PELLEGRINO-NÖCKLER E STÜRZ-DEBERTOLIS TRICOLORI

Oggi a Passo Cereda (TN) la 12.a Ski Sprint Primiero Energia, Campionato Italiano Assoluto Team Sprint

Dietmar Nöckler e Federico Pellegrino (FF.OO) trionfano nella gara maschile

Fiamme Oro prime anche nella gara femminile con Giulia Stürz e Ilaria Debertolis

L’evento orchestrato dall’US Primiero trasmesso in diretta su Rai Sport 2

 

 

Federico Pellegrino è senza dubbio il fondista italiano del momento e oggi il portacolori delle Fiamme Oro in coppia con il “collega” Dietmar Nöckler si è aggiudicato la Ski Sprint Primiero Energia di Passo Cereda, in Trentino. La gara, organizzata dall’US Primiero, ha assegnato anche quest’anno i titoli del Campionato Italiano Assoluto Team Sprint, con i migliori specialisti impegnati nella prova a coppie in tecnica libera sulla pista allestita alla perfezione dai volontari primierotti, con la neve scesa sabato a rendere l’atmosfera perfetta.

La Ski Sprint Primiero Energia si conferma terreno di caccia per gli atleti delle Fiamme Oro, che si sono aggiudicati anche il tricolore al femminile grazie alla coppia tutta trentina formata da Giulia Stürz e Ilaria Debertolis. Prosegue, dunque, il dominio delle Fiamme Oro che nelle ultime edizioni hanno monopolizzato il podio della Ski Sprint portandosi a casa sia i successi in campo maschile che fra le ladies. Alle spalle di Pellegrino-Nöckler, al quarto successo di fila in Primiero, si sono piazzati i Carabinieri Alan Martinelli e David Hofer con il podio completato dalla coppia dell’Esercito formata da Maicol Rastelli ed Enrico Nizzi, mentre nella prova femminile il secondo posto è stato appannaggio di Francesca Baudin e Greta Laurent (Fiamme Gialle) con la coppia Agreiter-Vuerich (Carabinieri) terza.

La 12.a edizione della Ski Sprint Primiero Energia ha visto segnare il record assoluto di iscritti, con 52 atleti al via della prova maschile e 26 fondiste che hanno preso parte alla gara femminile. Le donne sono state le prime a scendere in pista per le qualifiche sull’anello di 700 metri del Centro Fondo Passo Cereda, e le due batterie in programma hanno visto piazzarsi al primo posto rispettivamente Giulia Stürz-Ilaria Debertolis (Fiamme Oro A) e Debora Agreiter-Gaia Vuerich (Carabinieri A), con i gruppi sportivi militari e lo Sci Club Orsago a completare il quadro delle otto finaliste. Poi è stata volta degli uomini divisi in tre batterie che hanno visto primeggiare rispettivamente Dietmar Nöckler-Federico Pellegrino (Fiamme Oro A), Alan Martinelli-David Hofer (Carabinieri A), e Gullo-Scola (Fiamme Gialle A).

Dopo le batterie è toccato alle finali e nel primo pomeriggio, con le telecamere di Rai Sport 2 a trasmettere in diretta l’evento, le prime a scendere in pista sono state le donne con una gara di otto giri complessivi e frazioni da due tornate per ogni atleta. Dopo i primi giri di studio, la lotta per i tricolori è sembrata subito essere un affare esclusivo delle coppie Stürz- Debertolis (FF.OO) e Baudin-Laurent (Fiamme Gialle) che da metà gara in poi hanno scavato un gap incolmabile per la concorrenza. All’ultimo cambio la prova sembrava indirizzata verso un’inevitabile volata a due, ma l’atleta di casa Ilaria Debertolis attaccava decisa e per Greta Laurent non c’è stato nulla da fare. La Debertolis si è così presentata sola all’arrivo, dove ha potuto celebrare il terzo successo personale alla Ski Sprint Primiero Energia ed il primo al fianco della fiemmese Giulia Stürz con cui la Debertolis ha festeggiato al traguardo: “Se non vincevamo … era colpa di Giulia, scherzi a parte è il terzo anno che vinco il titolo tricolore qui in casa e anche oggi è andato tutto alla grande, siamo contente”. Sul secondo gradino del podio Francesca Baudin e Greta Laurent, mentre il terzo posto è andato alle carabiniere Debora Agreiter e Gaia Vuerich.

Pronostici rispettati anche in campo maschile, dove Dietmar Nöckler e Federico Pellegrino, fresco di successo in Coppa del Mondo, hanno letteralmente dominato regalando alle Fiamme Oro la quarta vittoria consecutiva nella prova maschile della Ski Sprint. La gara ha visto diverse squadre alternarsi al comando nei primi dei 12 giri previsti, con Gardener-Muller (Forestale), Alan Martinelli-Hofer (Carabinieri A), Kostner-Christian Martinelli (Carabinieri B) a contendere la leadership alla coppia dei poliziotti. Nel terzultimo giro Nöckler ha preso il comando delle operazioni con un forcing cui nessuno degli avversari ha saputo rispondere. Nel corso delle ultime due tornate poi Pellegrino ha fatto il resto e si è presentato in solitaria sul traguardo di Passo Cereda, mentre dietro Martinelli-Hofer riuscivano a superare negli ultimi metri la coppia Rastelli-Nizzi (Esercito) aggiudicandosi così il secondo posto dietro agli inarrivabili atleti delle Fiamme Oro. Sul traguardo Federico Pellegrino si è goduto l’abbraccio del compagno e dei tanti giovani fan, accorsi a decine per ottenere un autografo dal forte fondista valdostano: “Oggi gran parte del lavoro lo ha fatto Dietmar, sono contento perché tengo particolarmente a questa gara. So che qui in Primiero ce la mettono sempre tutta e ho voluto essere presente nonostante sia un periodo molto intenso della stagione internazionale”.

L’US Primiero oggi ha anche mandato in scena la Ski Sprint Young, l’appuntamento dedicato ai fondisti in erba, che si sono sfidati sullo stesso anello dei pro. La Ski Sprint Young, inserita nel calendario FISI Trentino, ha visto al via ben 200 atleti con presenze anche da Veneto e Alto Adige. Nella categoria Ragazzi si sono imposti Matilde Goss (US Lavazè Varena) e Matteo Ferrari (US Dolomitica), mentre fra gli Allievi vittorie per Nicole Monsorno (US Lavazè Varena) e Stefan Dellagiacoma (USD Cermis).

Info: www.usprimiero.com

 

Download immagini TV:

www.broadcaster.it

 

classifiche:

 

maschile

1) Dietmar Noeckler – Federico Pellegrino (Fiamme Oro A); 2) David Hofer – Alan Martinelli (Carabinieri A); 3) Maicol Rastelli – Enrico Nizzi (Esercito B); 4) Stefano Gardener – Claudio Muller (Forestale B); 5) Giovanni Gullo – Fulvio Scola (Fiamme Gialle A); 6) Daniel Yeuilla – Fabio Pasini (Esercito A); 7) Giandomenico Salvadori – Manuel Perotti (Fiamme Gialle B); 8) Florian Kostner – Christian Martinelli (Carabinieri B)

 

femminile

1) Ilaria Debertolis – Giulia Stuerz (Fiamme Oro A); 2) Francesca Baudin – Greta Laurent (Fiamme Gialle A); 3) Debora Agreiter – Gaia Vuerich (Carabinieri A); 4) Comarella – De Martin (Forestale A); 5) Scardoni – Di Sopra (Fiamme Gialle B); 6) Pellegrini – Antoniol (Fiamme Oro B); 7) Vignaroli – Canclini (Esercito); 8)  Bolzan – Bolzan (Orsago)

No Comments
Comunicati

Chi vincerà la Scarpa d’Oro 2014/2015?

Chi sarà il successore di Luis Suarez e Cristiano Ronaldo come marcatore più letale d’Europa? Iniziano i pronostici su uno dei premi individuali più ambiti dell’anno. In archivio la Scarpa d’Oro 2014, comincia la corsa all’edizione 2015. Edizione che vedrà competere i giocatori di ogni torneo europeo con inizio estivo e conclusione primaverile e quelli militanti nei campionati che si svolgono in un anno solare, caratteristica dei paesi nordici. Molti di questi tornei, tra l’altro, hanno conclusione proprio durante l’inizio di quelli top continentali, dalla Liga alla Premier League, passando per Bundesliga, Serie A e Primeira Liga. Piccola parentesi informativa prima di analizzare la classifica: le reti segnate nell’annata vanno moltiplicate per il coefficente assegnato ai vari campionati. 2 per quanto riguarda i cinque tornei top, come da ranking UEFA, vale a dire la regina Liga, insieme a Premier, Bundesliga, Serie A e Primeira Liga lusitana. Coefficente di 1.5 assegnato invece ai campionati dal sesto al 21° posto, dunque Francia, Russia, Olanda, Ucraina, Grecia, Turchia, Belgio, Danimarca, Svizzera, Austria, Cipro, Israele, Scozia, Repubblica Ceca, Polonia e Croazia. Per il resto delle leghe europee goal moltiplicati per 1.

Posto

Giocatore       

Nazione

Club

Lega

Coeff.

Goals

Punti

1

C. Ronaldo

POR

Real Madrid SPA

2

25

50

2

Kabaev

RUS

Kalev EST

1

36

36

3

Subbotin

EST

Levadia EST

1

32

32

4

Kramaric

CRO

Rijeka CRO

1.5

21

31.5

5

Kouadio

CDV

Infonet EST

1

30

30

=

Messi

ARG

Barcellona SPA

2

15

30

7

Soriano

SPA

Salisburgo AUS

1.5

19

28.5

8

Gutgovskis

 LET

Skonto  LET

1

28

28

=

Aguero

ARG

Manch. City ING

2

14

28

10

Meier

GER

Francoforte GER

2

13

26

=

D. Costa

SPA

Chelsea ING

2

13 (+1)

26

12

Lacazette

FRA

Lione FRA

1.5

17

25.5

13

Kjartansson

ISL

Valerenga NOR

1

25

25

14 Ikaunieks

 LET

Liepaja  LET

1

23

23

= Vibe

DAN

Goteborg SVE

1

23

23

16 Prosa

EST

Flora EST

1

22

22

= Neymar

BRA

Barcellona SPA

2

11

22

= J. Martinez

COL

Porto POR

2

11

22

No Comments
Comunicati

Crociere nel Mediterraneo ed offerte Last Minute

Le crociere nel Mediterraneo sono sicuramente una delle tipologie di crociera più gettonata in assoluto, ed anche per questi splendidi tipi di vacanza è assolutamente possibile cogliere le interessanti opportunità delle crociere Last Minute. Le crociere Last Minute sono, ormai da tempo, una delle soluzioni più gettonate dai viaggiatori che desiderano acquistare un pacchetto vacanza di questo tipo, dal momento che riescono effettivamente ad assicurare un risparmio molto importante.

Le crociere Last Minute nel Mediterraneo, così come le crociere Last Minute in generale, riescono a proporre delle tariffe a tal punto vantaggiose in quanto il lancio dell’offerta è molto vicino alla data prevista per l’imbarco. In questo modo, la compagnia crocieristica riesce ad assicurarsi la possibilità di piazzare tutti i posti a disposizione, ed il consumatore, dal canto suo, può accertarsi di acquistare il viaggio ad un prezzo conveniente, certamente più basso rispetto alla tariffa-base prevista.L’entità dello sconto previsto nelle crociere Last Minute può essere variabile: relativamente alle crociere nel Mediterraneo, in genere, le soluzioni Last Minute riescono a garantire al viaggiatore uno sconto che spazia dal 10% al 20%, anche se non sono affatto rare delle offerte ancor più vantaggiose.

Le crociere nel Mediterrano sono sempre dei viaggi molto ambiti, di conseguenza le compagnie crocieristiche, soprattutto quelle italiane, non hanno in genere delle particolari difficoltà nel rendere le loro navi complete in tutti i posti a disposizione. Sebbene siano piuttosto rare, tuttavia, di tanto in tanto le compagnie crocieristiche che operano nel Mediterraneo propongono delle offerte Last Second davvero molto allettanti. Di che cosa si tratta? Le crociere Last Second sono dei particolari tipi di crociera che possono essere acquistati a dei prezzi davvero molto vantaggiosi, con sconti vicini al 50%, a condizione che si sia disposti a partire anche dopo uno o due giorni dalla data di acquisto.

Chi non avesse particolari problemi nell’organizzare il proprio viaggio, dunque, optando per una crociera Last Second può assicurarsi un risparmio ancor più importante rispetto all’offerta Last Minute.

No Comments
Comunicati

LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL SOTTO L’ALBERO

La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone con iscrizioni scontate fino a fine anno

Interessante formula Combinata con Crono e nuova gara di fondo a febbraio

Decima edizione nel 2015 con festeggiamenti e novità…d’epoca

A Trento ora è tempo di Mercatini di Natale ma luglio è dietro l’angolo

 

 

Pochi giorni al Natale e l’idea per il regalo giusto arriva …in sella. Fino al 31 dicembre la Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone propone la tariffa di iscrizione alla granfondo dell’estate prossima a prezzo promozionale di 50 Euro, che include un gadget tecnico celebrativo dei primi dieci anni della manifestazione e il sempre gradito pacco gara. La granfondo trentina – sui percorsi Granfondo e Mediofondo – si terrà domenica 19 luglio e sarà anticipata, secondo una formula che anche nell’ultima edizione ha riscosso particolare successo, da una Cronometro in calendario venerdì 17 luglio. Per chi volesse fare l’en plein e prenotare fin da ora entrambi gli eventi, ecco una seconda idea da regalare o regalarsi, vale a dire l’iscrizione combinata delle due gare con quota super scontata di 80 Euro, comprensivi anche in questo caso di gadget tecnico e pacco gara. Ma non finisce qui, perché gli amanti degli sport di fatica e del divertimento sia estivo che invernale possono prenotare anche il pacchetto Leggendaria Charly Gaul (cronometro o gara in linea) + Viote Monte Bondone Nordic Ski Marathon all’allettante cifra di 60 Euro totali. L’evento sulla neve è una novità per l’inverno in corso, si terrà il giorno 22 febbraio ed è una gara di 28 km in tecnica classica nel Centro Fondo Viote sul Monte Bondone.

La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone è da qualche anno tra gli eventi principe nell’universo granfondistico nazionale e internazionale. Eppure quella in programma il luglio prossimo come detto è solamente la decima edizione di sempre, tuttavia nel giro di due lustri la manifestazione che come centri nevralgici ha la città di Trento e il Monte Bondone ha conquistato il cuore di migliaia. Tanto merito va senza dubbio alla bellezza dei paesaggi dentro i quali ci si trova a pedalare, dai vigneti della Val di Cembra e della Valle dell’Adige, ai suggestivi specchi d’acqua della Valle dei Laghi, partendo dal centro storico della Città del Concilio e chiudendo in vetta alla montagna che domina il capoluogo, lungo i tornanti di quella Salita Charly Gaul che ogni amante delle due ruote considera a dir poco…leggendaria. A tutto questo va poi aggiunto il preciso lavoro organizzativo, tecnico e promozionale di chi sta dietro alle quinte, ovvero Asd Charly Gaul Internazionale e APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi i quali da sempre coccolano i propri ospiti prima, durante e dopo la gara. A questo proposito, per luglio viene annunciata una novità in salsa vintage, per tornare a rivivere i fasti del ciclismo di un tempo almeno per un giorno. Sabato 18 luglio, infatti, si terrà una cicloturistica d’epoca dove bici storiche e abbigliamento vintage saranno un must, il tracciato di gara – ancora top-secret – sarà “disegnato” da Francesco Moser e l’evento viene inserito nel Giro d’Italia d’Epoca insieme ad altre manifestazioni nazionali sui generis. La ciclostorica di Trento farà da prologo alla ricca serata di festeggiamenti per il decennale de “La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone” in programma il 18 luglio.

In questi giorni a Trento si respira forte l’aria di Natale, la città è vestita a festa con quelli che in Italia sono considerati tra i più suggestivi e coreografici mercatini natalizi. Una visita è senz’altro meritevole e fino al termine delle festività, ovvero l’Epifania, si può curiosare e trovare qui un piacevole regalo da fare o da farsi. Ciò che però si può solo rintracciare online, e precisamente su www.laleggendariacharlygaul.it, sono le quote promozionali per La Leggendaria Charly Gaul 2015, fino al 31 dicembre agevolate e …combinate. Sarebbe un vero peccato lasciarsele sfuggire.

 

No Comments
Comunicati

Integrazione e Tè caldo

La Chiesa di Scientology ha offerto “Panettone, tè e valori umani”

Brescia, Piazzale della Stazione, Sabato 20 Dicembre

Il piazzale della stazione è un luogo in cui si incrociano le più diverse razze, lingue e usanze. Proprio per questo la Chiesa di Scientology, in occasione delle imminenti festività Natalizie, si è recata su quel crocevia. Con un semplice gesto di aiuto, ispirati dalle parole del fondatore L. Ron Hubbard “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri” è stato distribuito panettone e tè caldo.

Si sono avvicinati al tavolo giovani in passeggiata, extracomunitari originari dell’Africa, Est Europa ed Asia, viaggatori italiani ed alcuni senza tetto che hanno ricevuto un minimo di conforto.

Abbiamo offerto a tutti una copia del libretto “La via della felicità” scritto da L. Ron Hubbard e basato sul buon senso. I suoi 21 precetti, interamente non religiosi, possono essere utilizzati da chiunque senza distinzione di razza, cultura o credo per favorire la gentilezza, l’onestà e l’aiuto reciproco che sono i principali elementi di una duratura integrazione.

Alcuni di loro ne avevano già una copia a casa ricevuta da precedenti distribuzioni e ci hanno espresso il loro apprezzamento.

L’iniziativa rientra in una serie di attività di benevolenza che, in questo periodo natalizio, ricevono particolare sostegno dalla comunità bresciana degli Scientologi.

No Comments
Comunicati

Affiliazione di fine anno per Color Glo

Color Glo – network in franchising specializzato in riparazione, colorazione e restauro di superfici in pelle, cuoio, plastica, alcantara, velluto e tessuto – chiude l’anno con una nuova affiliazione.

Il nuovo franchisee rafforzerà la presenza dell’innovativo servizio nella zona del Cilento.

Presente in Italia dal 2005, Color Glo ha riscosso interesse fin dal suo esordio creando una rete di affiliati soddisfatti del proprio business.

Vasto il campo di applicazione del servizio: interni di automobili, barche, selle di moto, poltrone e sofà, abbigliamento, accessori. Ogni intervento avviene senza sostituzione nel pieno rispetto dell’originalità del materiale.

All’affiliato non è richiesta nessuna precedente esperienza nel settore in quanto un corso di formazione ad hoc trasferisce il know how necessario ad effettuare gli interventi di rigenerazione. I prodotti, appositamente creati dalla casa madre americana, vengono utilizzati in esclusiva dai tecnici specializzati Color Glo. Gli affiliati possono contare sull’esclusiva territoriale, su un supporto tecnico, amministrativo, marketing e commerciale oltre ad un aggiornamento continuo.

 

Per ulteriori info: www.colorglo.it – 800 97 33 05

No Comments
Comunicati

Come costruire un sito web?

Costruire un portale su Internet sembra un’operazione banale e semplice ma richiede invece molta competenza e professionalità. Per questa ragione, sempre più aziende si sono convinte a chiamare professionisti o agenzie di comunicazione per trattare questo capitolo di spesa. D’altronde sul sito web si trasferisce l’immagine dell’azienda per cui un lavoro accurato e ben fatto è imprescindibile per non incorrere in brutte figure.

Cosa deve avere un sito web

Un buon sito web deve essere l’unione di più aspetti: veste grafica, gestione dei contenuti, ottimizzazione SEO adeguata e completezza delle informazioni. In tutto questo un ruolo primario lo hanno i motori di ricerca: è necessario infatti rispettare i dettami di Big G per migliorare il posizionamento di una singola pagina web e ciò può avvenire solo rispettando le regole di SEO.

Tra le principali regole, ci sono l’originalità dei contenuti, il numero delle battute (minimo 2000), l’utilizzo dei tag header per i paragrafi e un’ottima gestione della keyword o parola chiave. Per agevolare il webmaster, Google mette a disposizione degli utenti una serie di strumenti, come il selettore delle parole chiave (dal quale consultare quali siano le keyword più ricercate) o Google Analytics per vedere quali sono le pagine web più analizzate (per capire come orientarsi nella gestione dei contenuti). A margine, occorre anche uno sviluppo coerente sulle pagine social, visto che i canali social sono sempre più importanti per aumentare la visibilità del portale.

Cosa non deve avere un sito web

Per quanto riguarda la gestione di contenuti, una cosa da evitare è la copiatura di testi. Copiare delle frasi viene molto penalizzato da Google ed in questo quindi è indicato l’utilizzo di sinonimi o perifrasi dei periodi per non far risultare i testi fedelmente copiati. Evitare anche testi troppo corti, che anch’essi saranno visti di cattivo grado da Big G.

L’architettura del sito in generale deve rispondere a certi paletti: quindi no a pagine doppie e soprattutto no a pagine che non siano consultabili (le cosiddette “not found”). Tutto questo porterà ad una conseguente penalizzazione di Google, che si traduce in un posizionamento precario sul motore di ricerca. Su Google infatti ha importanza solo chi arriva in prima pagina (quindi nei primi dieci risultati): solo così si può raggiungere una visibilità migliore ed essere quindi più cliccati dagli utenti.

No Comments
Comunicati

Expo 2015, posizioni aperte per 5000 posti

Quante volte abbiamo inviato il curriculum senza mai avere alcuna risposta? Per i prossimi mesi, forse, un settore dove una risposta potrebbe esserci sarà l’Expo 2015. Come dichiarato dal commissario unico Sala, sono state aperte 5000 posizioni per lavorare al più grande evento atteso in Italia per il prossimo anno.

Le posizioni richieste

Come appena detto, sono 5000 le posizioni aperte per l’Expo 2015, un’ottima occasione soprattutto per i giovani che vedono sbarrarsi continuamente la propria strada, tanto che la disoccupazione giovanile è arrivata addirittura al 43%. Sono richieste disponibilità ai turni (anche sabato e domenica), conoscenza delle lingue (inglese, tedesco ma anche idiomi dei Paesi emergenti o a maggiore flusso turistico come arabo, russo e cinese) ed attitudine a resistere allo stress.

Nello specifico, sono disponibili questi posti: sommelier, baristi, steward, addetti alla sicurezza, guide turistiche, camerieri, addetti all’accoglienza e all’allestimento di stand, manager di vicedirettori dei padiglioni, elettricisti ed interpreti. Nonostante lo scandalo uscito fuori negli ultimi mesi su Expo 2015, l’evento è molto atteso non solo in Italia ma in tutto il mondo e l’occasione è ghiotta per dimostrare che la Penisola può uscire fuori da scandali sotto forma di mazzette e truffe sugli appalti. Inoltre, Expo 2015 può diventare un volano per la ripresa, aiutando tante persone che non hanno ora un’occupazione a fare un’esperienza importante e al tempo stesso guadagnare dei soldi.

A chi inviare il curriculum

I potenziali candidati devono inviare il proprio CV consultando prima il sito ufficiale di Man Power, partner ufficiale per Risorse Umane di Expo 2015. Prima dell’invio del curriculum, il consiglio è controllare bene in tutti i dettagli ciò che si scrive. Per questo può risultare molto utile una guida su come fare il curriculum, dai dati anagrafici fino alle esperienze acculumate e alle competenze che si hanno. Da non dimenticare, infine, le informazioni accessorie, come per esempio la gestione di un profilo social (preferibile Linkedin visto che è tematico sul lavoro). E’ utile accompagnare al proprio CV anche la lettera d’accompagnamento con le informazioni principali, scritte in sintesi, della propria presentazione (dati, motivazioni ed esperienze). Quindi testa bassa e candidarsi alle offerte: da lì la speranza è quella di essere chiamati e poi eventualmente assunti.

No Comments
Comunicati

Nielsen sceglie Hatmo per la realizzazione delle pareti dei nuovi uffici della sede di Milano

L’azienda leader nell’ambito delle informazioni e delle misurazioni di marketing si è affidata ad Hatmo per la progettazione e la realizzazione integrale delle pareti di suddivisione dei suoi nuovi uffici.

La parete vetrata H67 di Hatmo viene adottata nel progetto Nielsen per una suddivisione moderna dello spazio, dove accanto ad ampie aree operative open space si collocano alcuni uffici singoli, mentre nell’area non operativa la parete è usata per partizionare e scandire gli spazi di servizio all’ufficio sempre più ampi.

I requisiti di privacy richiesti hanno richiesto di adottare la parete a doppio vetro con pellicola semiopaca in tutte le situazioni a parte piccoli phone boot, dove la monovetro ha requisiti acustici sufficienti al loro isolamento. Graficamente è stata scelta sempre la porta cieca in tamburato laminato con finitura legno scuro, da alternare alle parti in vetro montate su telaio in finitura alluminio anodizzato, il tutto sempre da pavimento a soffitto.

La scelta progettuale di privilegiare le partizioni in cartongesso agli incroci ha limitato l’uso della parete vetrata a tratti rettilinei con alcune eccezioni, ottenendo il risultato estetico di finestre incorniciate dall’esile profilo della parete.

Appositamente realizzate per il progetto sono le doppie porte vetrate con maniglione antipanico e controllo ingressi (non integrate nel progetto H67).

 

HATMO

Giussani nasce 40 anni fa operando nel settore del mobile. Con l’evolversi delle esigenze di mercato negli anni 70 e 80, epoca in cui nasce l’esigenza di ambienti di lavoro sempre più flessibili e funzionali, introduce la produzione di pavimenti sopraelevati e pareti mobili modulari. L’azienda si proietta quindi verso il futuro grazie all’esperienza maturata nel passato, diventando luogo del progetto e della produzione, dove processi di lavorazione consolidati, sperimentazione e controllo dei livelli qualitativi convivono con il sapere artigianale e la capacità di adattamento alle esigenze del committente. Ricerca, innovazione e grande flessibilità sono gli elementi che ne contraddistinguono da sempre l’attività. Nel 2014, con la collezione HATMO, l’azienda si presenta sul mercato con un prodotto di design studiato per offrire ai progettisti un nuovo sistema integrato aperto a tutto lo spazio architettonico. Da 40 anni in continua evoluzione, Ge Giussani conferma quindi la propria strategia operativa volta alla ricerca ed alla creazione di nuovi sistemi tecnologicamente ef_caci in cui si coniugano design e qualità dei materiali a costi competitivi. Prodotti di serie arricchiti dal lavoro eseguito a disegno. Grandi quantitativi e forniture personalizzate con realizzazioni speciali su progetto. Servizi integrati di progettazione, assistenza, montaggio e realizzazione integrale.

 

Segui HATMO:

Sito | Linkedin | Facebook

Per ulteriori informazioni:

Marco Aspesi

SONIC MEDIA

[email protected]

 

No Comments
Comunicati

42 market research potenzia i pannelli di esperti per eseguire studi di mercato in ambito farmaceutico in Singapore, Malesia, Indonesia e Filippine

Dubai, 23 dicembre 2014: 42 market research, -azienda all’avanguardia negli studi di mercato online -, è lieta di annunciare di aver ottimizzato le proprie capacità di copertura dell’area asiatica, grazie al potenziamento dei pannelli di esperti in Singapore, Malesia, Indonesia e Filippine.
A seguito della crescente richiesta di studi di mercato in ambito sanitario in Asia, 42 market research ha rafforzato la propria presenza nei suddetti mercati. Proprio per questo, è in grado di poter ottenere una visione d’insieme più ad ampio raggio da parte dei medici e dei professionisti sanitari, approfondendo le conoscenze nel mercato dell’industria farmaceutica della regione.
“Di recente, il settore degli studi di mercato in ambito sanitario nel sudest asiatico manifesta una crescita costante. Investendo nei suddetti mercati, 42 market research, estende la copertura che può fornire ai propri clienti, continuando ad offrire risultati di alta qualità”, secondo Karen Olshanskiy, Market Research Manager. “Inoltre -aggiunge-, 42 market research mira ad ottenere risultati precisi, efficienti e puntuali avvalendosi delle proprie tecniche ultramoderne e della propria capacità di adattarsi alle necessità dei clienti in continuo cambiamento.”
Informazione su 42 market research
42 market research è una società leader indipendente a servizio completo agenzia di ricerche di mercato specializzato esclusivamente sul settore della sanità. Medici, dentisti, farmacisti, ottici, tecnici, infermieri e altri specialisti nel settore sanitario sono intervistati in tutti i principali mercati di tutto il mondo sulle loro esperienze e opinioni nei confronti di qualsiasi soggetto connessa alla salute. I clienti di 42 market research comprendono aziende farmaceutiche, altre agenzie di ricerche di mercato, aziende biotecnologiche, produttori di dispositivi medici, ministeri della sanità e le altre imprese e organizzazioni nel settore sanitario. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.42mr.com/it
Contatti
42 market research
Dipartimento relazioni pubbliche
P.O. Box 211791
Dubai
Emirati Arabi Uniti
Tel: +971 4 447 1540
Fax: +971 4 447 1542
E-Mail: [email protected]

Website: www.42mr.com

No Comments
Comunicati

Auto usate: Porsche Cayman 3 e Mercedes SLS Black Series occasioni sportive

Per la vendita di auto usate a Brescia, quelle sportive, da far venire i “brividi”, vi è il sito Omarforlini.com che è specializzato in questa tipologia di quattro ruote, ambite, sognate da tutti gli amanti di questo settore, allora vediamo di seguito le descrizioni di due di queste che di certo si fanno notare…

La Porsche Cayman 3 è arrivata in Italia con due tipi di motorizzazioni: 6 cilindri 2.7 litri da 275 cv che raggiunge la velocità massima di 266 km/h e percorre da 0-100 km/h in 5,7 secondi, la seconda di 6 cilindri da 3.4 litri con 325 cv e la sua velocità massima di 283 km/h che in 5 secondi raggiunge da 0 a100 km/h , il primo motore da 275 cv consuma mediamente 1l /12,2 km con l’emissione di Co2 di 192g /km e l’altro da 325 cv registra consumi di 11,6 km/litro con l’emissione carbonica di 206g /km.

Per realizzare questa Coupé sportivissima si sono utilizzati vari tipi di alluminio e acciaio in diverse parti, mentre gli stop di frenata sono a led e presenta un bagagliaio abbastanza capiente per essere una macchina di questa categoria, in frenata è attivo il dispositivo per il recupero dell’energia e lo Star&Stop per ridurre i consumi, dispone di doppi freni, del cambio manuale a sei marce e per chi sceglie l’opzione PDK, trova i 7 rapporti.

La Mercedes SLS Black Series si presenta più rigida e leggera di 70 kg, con i parafanghi maggiormente allargati rispetto alle precedenti versioni, raggiunge 0-100 km/h in 3,6 secondi e la velocità massima è di 315km/h. Il motore da 6.2 di 631 cv e i numeri dei giri di motore arrivano fino a 8000, i sedili sono più leggeri di quelli standard e la fibra di carbonio è stata usata per il cofano, l’abitacolo, le parti strutturali, lo splitter anteriore e per i dettagli di sottoporta, lo stesso materiale che viene utilizzato per coprire le valvole delle macchine da corsa, mentre il volante è ricoperto di alcantara.

Ha una doppia frizione, i freni in ceramica, le ruote in lega d’alluminio e ammortizzatori elettronici con le griglie di colore nere che aiutano a dispendere l’aria calda, eccellente il rapporto potenza- peso che in tutto raggiunge i 1550kg.

La SLS è stata arricchita di fibra di carbonio che la rende maggiormete resistente e sicura in marcia, nonostante il suo prezzo sia ancora in fase di valutazione.

Tutte e due hanno un bagagliaio grande per essere auto sportive ed una cosa è garantita, questi gioiellini al loro passaggio destano l’attenzione e l’interesse di quanti le vedono.

Omarforlini.com è il sito adatto per vedere le auto usate sportive, anche quelle appena immatricolate in offerta , piuttosto che quelle con poco tempo di vita e pochi chilometri, in ogni caso le informazioni presenti all’interno delle pagine web, sono tra le più esaustive, sia per quanto riguarda la carrellata completa delle immagini per gli interni e gli esterni, sia per le descrizioni articolate, corredate anche di schede tecniche di ogni mezzo.

 

No Comments
Comunicati

PORADA INTERNATIONAL DESIGN AWARD 2014: Oltre 300 le candidature da tutto il mondo. Presto i nomi dei vincitori.

Grande successo per il concorso promosso da PORADA ARREDI srl e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, con il patrocinio di ADI, Associazione per il Disegno Industriale.

Sono più di 300 i progetti pervenuti da tutto il mondo per la nuova edizione del PORADA INTERNATIONAL DESIGN AWARD 2014, lanciato nello scorso mese di maggio da Porada Arredi srl, azienda leader nel settore della produzione di complementi per l’arredo, e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, con il patrocinio di ADI, Associazione per il Disegno Industriale.

Riproposta per il terzo anno, l’iniziativa conferma il successo delle precedenti edizioni: delle numerose adesioni registrate, molte arrivano dall’Italia e la risposta a livello internazionale è stata altrettanto positiva, registrando candidature da Iran, Ukraina, Grecia, Brasile, Messico, Perù, Indonesia e Giappone, per citare solo alcune delle nazioni coinvolte.

La sfida lanciata ai progettisti e creativi, liberi professionisti o non professionisti, dipendenti di aziende e studenti, era quella di individuare concept innovativi e originali sulle diverse tipologie di specchio, in cui fosse prevalente, ma non esclusivo, l’uso del legno e che veicolasse i valori e l’identità del marchio Porada.

I progetti dovevano essere inediti e finalizzati a valorizzare l’impiego di tecnologie produttive e processi di lavorazione e nobilitazione tipici del legno lavorato in massello. Dovevano inoltre tener conto della rispondenza alla funzionalità specifica, della normativa vigente in materia di sicurezza, del rispetto dei requisiti ergonomici, di quelli ambientali e di progettazione sostenibile.

Lo scorso 30 novembre, allo scadere della deadline fissata per la consegna dei progetti, la commissione giudicatrice ha contato in tutto 327 candidature, 219 nella categoria professionisti e 108 nella categoria studenti.

Per i nomi dei vincitori basterà aspettare il prossimo 30 gennaio quando, nella prestigiosa cornice di Palazzo Natta a Como, una giuria formata da noti esperti del settore si riunirà per giudicare e selezionare le proposte migliori.

Tra i membri della giuria, Arturo Dell’Acqua Bellavitis (Preside della Scuola del Design – Politecnico di Milano), Roberto de Paolis (Docente di Design – Politecnico di Milano), Ambrogio Rossari (Presidente ADI Lombardia- Associazione per il Disegno Industriale), Bruno Allievi (CEO Porada Arredi srl), Tiziano Allievi (Partner Porada Arredi srl), Dorozhkin Aleksey (Direttore “Elle Decoration” Russia), Jean Wee (Fondatore e Buyer per Nobel Design Group – Singapore), Luca Dini (Direttore “Vanity Fair” Italia) e Alexis Elias (Elias Elias Architects – Miami).

Nel valutare gli elaborati pervenuti, la giuria terrà conto della loro originalità, del grado di innovazione e ricerca di nuove soluzioni progettuali riferite alla lavorazione tipica del legno massello – della sperimentazione sui materiali e le finiture superficiali, della capacità dei progetti di definire e anticipare scenari d’uso e concept innovativi nell’utilizzo del mobile in legno e del complemento d’arredo contemporaneo, con particolare riguardo alle determinazioni tipologiche, tecnologiche e morfologiche.

La Giuria sceglierà tre vincitori per ciascuna delle due categorie (Studenti e Professionisti) in gara, che verranno premiati durante un evento dedicato.

Il montepremi complessivo di 10.000 euro verrà così ripartito: 

Categoria PROFESSIONISTI:

1° premio € 3.000

2° premio € 2.000

3°premio € 1.000

 

Categoria STUDENTI:

1° premio € 2.000

2° premio € 1.200

3°premio € 800

I progetti vincitori del concorso potranno inoltre essere realizzati ed eventualmente prodotti da Porada in una fase successiva.

Maggiori dettagli disponibili al sito www.porada.it e alla pagina www.polidesign.net/it/Porada2014

 

Porada  International Design Award 2014

Concorso internazionale di idee rivolto a progettisti e creativi italiani e stranieri.

Promosso da PORADA ARREDI srl e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, con il patrocinio di ADI, Associazione per il Disegno Industriale.

Riunione Giuria: 30 gennaio 2015 – Palazzo Natta (Como)

Totale premi: 10.000 euro

Bando e modalità di adesione su: www.porada.it

 

Contacts:

Email: [email protected]

Tel.: [+39]031.3327550

Tel.: [+39]031.766215

 

Ufficio Comunicazione POLI.design

Mail: [email protected] ,  Tel.  [+39] 02.23997201

No Comments