Daily Archives

17 Maggio 2014

Comunicati

Aruba partecipa a FORUM PA 2014

Il Gruppo Aruba parteciperà anche quest’anno a Forum PA 2014 (27-29 maggio – Palazzo dei Congressi, Roma) dove, all’interno della propria aria espositiva (Stand C22), presenterà i propri servizi di Cloud Computing ed e-Security.

 

In dettaglio, la presenza del gruppo Aruba, che da anni supporta la Pubblica Amministrazione e le imprese nel delicato processo di digitalizzazione e outsourcing, si focalizzerà principalmente sui servizi di Cloud offerti ad imprese e PA tramite Aruba Cloud.

 

La società, infatti, offrirà presso il proprio stand una serie di workshop formativi, raddoppiando la propria offerta rispetto allo scorso anno con quattro seminari giornalieri alle 11, alle 12, alle 14:15 e alle 15:15.

·         Gli appuntamenti delle 11 e delle 15:15 saranno incentrati sulle opportunità legate all’utilizzo delle soluzioni cloud nell’erogazione dei servizi di Certification Authority in outsourcing: “Aruba Certified Cloud, lo strumento integrato per la dematerializzazione e la digitalizzazione dei processi nella Pubblica Amministrazione.”

·         Gli incontri delle 12 e delle 14:15 verteranno, invece, sul cloud quale canale preferenziale per preservare la sicurezza dei propri dati nella PA: “Soluzioni Cloud Based per le PA: Disaster Recovery e Business Continuity.”

 

Aruba non mancherà di presentare, inoltre, le soluzioni riguardanti il mondo della sicurezza, che comprendono i vari servizi di firma digitale (Firma Remota, Smart Card, Firma Grafometrica), le soluzioni di posta elettronica certificata, conservazione sostitutiva e fatturazione elettronica. Tale offerta è presentata da Aruba PEC e da Actalis, entrambe Certification Authority iscritte all’Elenco Pubblico dei Certificatori accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale AgID, ex DigitPA.

 

“Anche quest’anno Forum PA ci dà l’opportunità di favorire l’incontro ed il confronto con il nostro pubblico. – ha commentato Simone Braccagni, Amministratore Delegato di Aruba PEC – A seguito del successo dei workshop presentati nel corso dell’edizione 2013, abbiamo voluto raddoppiare l’appuntamento ed intensificarne i contenuti: un’ulteriore occasione per continuare quel lavoro di formazione ed educazione alle nuove tecnologie che rappresenta la nostra mission e si concretizza anche al di fuori dell’evento, attraverso webinar gratuiti, lezioni sul cloud veicolate sui nostri canali social, giornate formative ed un’interazione costante con i nostri utenti.”

 

Per ulteriori informazioni relative ai workshop formativi proposti: http://iniziative.forumpa.it/espositore/expo14/ARUBA%20PEC

No Comments
Comunicati

“Mass media e social media: dall’informazione alla comunicazione interpersonale. Ragionamenti su un’efficace e corretta comunicazione delle organizzazioni”

Tavola Rotonda

Mass media e social media: dall’informazione alla comunicazione interpersonale. Ragionamenti su un’efficace e corretta comunicazione delle organizzazioni


Roma, 15 maggio 2014
Economia – Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Aula TL– Edificio A, ore 14-16

Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata, giunto alla dodicesima edizione, è da sempre impegnato nella promozione di attività di ricerca e divulgative che mirino ad approfondire temi legati alla comunicazione e all’informazione, con un occhio costantemente teso alle innovazioni del settore.

Per questo motivo anche quest’anno, nell’ambito della Settimana dedicata alle scienze della Comunicazione organizzata dall’Ufficio per la Pastorale Universitaria di Roma, il Master ha organizzato e progettato una Tavola Rotonda dal titolo “Mass media e social media: dall’informazione alla comunicazione interpersonale. Ragionamenti su un’efficace e corretta comunicazione delle organizzazioni”.

L’incontro vedrà la partecipazione di relatori provenienti da realtà diverse, sia nazionali che internazionali, che animeranno il dibattito con riflessioni, testimonianze e analisi sulla pianificazione e sulle strategie più innovative per attuare una comunicazione delle organizzazioni private e pubbliche che sia valida e al passo con le trasformazioni del mondo tecnologico e delle relazioni.

L’evento si terrà il 15 maggio 2014 dalle ore 14 alle 16, presso Economia, Università di Roma Tor Vergata, Via Columbia 2, edificio A, Aula TL.

Dopo l’introduzione iniziale della professoressa Simonetta Pattuglia, Direttore del Master, e del professor Sergio Cherubini, Consigliere Scientifico del Master, saranno protagonisti della Tavola Rotonda professionisti della comunicazione e dell’informazione, che focalizzeranno le nuove prospettive date dal web in relazione ai media più tradizionali: Dino Amenduni, Responsabile Nuovi Media Proforma; Paolo Iammatteo, Responsabile Comunicazione esterna e CSR Enel; Antonio Interguglielmi, Cappellano Rai Saxa Rubra; Eugenio La Teana, Responsabile Ricerca e Sviluppo RTL 102.5; Marco Laudonio, Coordinatore sito e social media @palazzo_Chigi del governo di Enrico Letta; Massimo Leoni, Capo Redazione Politica SkyTg24; Dino Pesole, Giornalista Il Sole 24 Ore; Andrea Rosa Ammaturo, Business Development inTESTA – Gruppo Armando Testa.

Per informazioni: [email protected]
Sito web: http://www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media/

No Comments
Comunicati

Il 21 Maggio The Room presenta “Volubilis” di Acampora

Il 21 Maggio 2014 The Room, nuovo ed esclusivo restaurant street food – gallery – club, nel cuore di Porta Romana a Milano, presenta “L’Ottava meraviglia di casa Acampora: Volubilis”. Occasione ideale per far conoscere al pubblico una delle ultime fragranze create dal brand artigianale di Napoli.
La serata è organizzata in collaborazione con l’associazione Rosaspinto e con il magazine Nerospinto.it e vanterà la partnership del collettivo New Girls.
La profumazione di Volubilis è orientale e delicata, composta da petali delle Rose del Marocco e da una nota di menta piperita, il profumo deve il suo nome ad una cittadina coloniale del Marocco. L’essenza è nata nel desiderio di riprodurre quelle emozioni profonde, incanto del viaggio vissuto in questa magnifica terra.
Tutte le fragranze Acampora sono la memoria olfattiva di una vita, una collezione preziosa e variegata, dedicata agli amanti della bellezza e delle emozioni intense, che saranno condotti in un’esperienza attraverso i sensi, unica e indimenticabile.
L’appuntamento inizierà alle ore 18 con una presentazione esclusiva della fragranza dedicata alla stampa.
A seguire, dalle ore 19, un aperitivo aperto al pubblico durante il quale si potrà degustare il cocktail Volubilis creato ad hoc dai bariman di The Room per coinvolgere e soddisfare l’olfatto e il gusto.
Durante la serata sarà possibile acquistare Volubilis ad un prezzo speciale.
Per l’occasione la consolle di The Room ospiterà Dario Savoy, rappresentante e dj resident del collettivo New Girls, che intratterrà gli ospiti con un mix tra indie-dance, new disco e nuove sonorità elettroniche.

L’evento completo è disponibile al link:
https://www.facebook.com/theroomilano
https://www.facebook.com/Nerospinto

Orari e info
Inizio evento per la stampa ore 18.00 (solo su invito)
Ingresso libero dalle ore 19.00
c/o The Room
via Giulio Romano 8, 20135 Milano
contatti: 02-58319839 / 333-8864490
[email protected] / [email protected]

No Comments
Comunicati

Con la App Pediatri di Ultraviolet gestisci al meglio qualsiasi emergenza infantile

Milano, 16 maggio 2014 – Secondo i dati Istat, In Italia si verificano circa 3,3 milioni di incidenti domestici, più di 6000 di questi avvengono in età pediatrica: 4 volte il numero degli incidenti sul lavoro e il doppio degli incidenti stradali.

Cadute 40%, soffocamento da corpi estranei 27%, ferite da taglio 15%, schiacciamenti 13%, sono gli incidenti più frequenti nella fascia di età pediatrica e pre-adolescenziale, mentre al di sotto dei 4 anni l’incidente che si verifica più spesso è il soffocamento da corpo estraneo. A volte, per salvare una vita, è questione di attimi e di capacità di intervenire al momento giusto secondo le modalità più indicate.

L’indagine di cui sopra ha rilevato che non sempre le scuole sono attrezzate per rispondere adeguatamente alla prima emergenza e non sempre genitori e adulti in generale sanno come comportarsi di fronte a un bambino in difficoltà.

Per risolvere il problema dal punto di vista scolastico la Federazione Italiana Medici Pediatri ha sottoscritto con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e con l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza un protocollo che prevede la formazione dei docenti e del personale A.T.A. delle scuole italiane sui temi del primo soccorso pediatrico, con particolare attenzione alla disostruzione delle vie aeree. E’ nato così “A scuola si cresce sicuri”, il corso cui parteciperanno, nel giro di tre anni, oltre 1.800 operatori scolastici.

Oltre ai tradizionali strumenti didattici si è deciso di realizzare un’App per smartphone e tablet, con lo scopo di fornire uno strumento che sia una guida rapida e chiara sulle procedure da seguire in caso di emergenza, ma anche un promemoria per potere ripassare le procedure imparate al corso.

Dopo aver visto il successo e la validità dell’App Kit di Primo Soccorso (otre 25.000 download), sviluppata lo scorso anno da Ultraviolet, la Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP) ha scelto di affidare proprio all’azienda piacentina l’ideazione e lo sviluppo di Pediatri, già disponibile per tutti su GooglePlay, iTunes e Amazon, e di renderla l’app ufficiale del corso.

Pediatri di Ultraviolet fornisce un prezioso supporto a chiunque lavori a contatto con bambini e ragazzi, ma anche ai genitori e a coloro cui è affidata la tutela di un bambino, mostrando come affrontare efficacemente le emergenze mediche che si possono presentare in un’aula, all’aria aperta o in casa.

Pediatri è lo strumento ideale per sapere come comportarsi quando ci si trova nelle più comuni emergenze domestiche, scolastiche, stradali o all’aria aperta. I vari tipi di infortunio, che sono raccolti in categorie, vengono spiegati con semplicità e chiarezza, a partire dai sintomi, fino alle procedure da seguire e le cose da non fare. Alcune illustrazioni chiariscono meglio i dettagli.

La App incorpora anche un motore di ricerca interno che aiuta a trovare più rapidamente la soluzione al problema. Le categorie consultate con maggiore frequenza possono inoltre essere raccolte in una sezione specifica per essere sempre a portata di consultazione.

Le procedure riportate rispettano le vigenti direttive internazionali.

No Comments
Comunicati

Sintesi Srl, un partner affidabile che mira sempre all’efficienza

  • By
  • 17 Maggio 2014

La Sintesi S.r.l sviluppa e produce sistemi completi volti al controllo accessi come pure rilevazione presenze dal lontano 1996, apparati che risultano essere avanzati da un punto di vista tecnologico, come pure essere pienamente affidabili. Un’esperienza sviluppata nel tempo che ha consentito di proporre alla sua clientela non solo eccellenti sistemi volti ad eseguire un meticoloso controllo accesso, ma anche un sostegno tecnico che permette di sviluppare completi ed efficaci sistemi di rilevazione presenze. Una conoscenza pluriennale che ha acconsentito alla Sintesi S.r.l di diventare leader nel settore. Un’evoluta e produttiva organizzazione, una armonizzata assistenza permette alla Sintesi S.r.l di essere un punto di riferimento fondamentale nel eterogeneo e policromo mondo dei produttori di apparati atti alla rilevazione presenze e controllo accesso. L’efficienza aziendale e la sicurezza rappresentano le basi sulle quali la Sintesi S.r.l ha costruito e sviluppato la sua attività commerciale. La sua durevole presenza nel mercato testimonia il fatto che sia in grado di saper garantire una alta professionalità e delle indiscutibili capacità, proprio grazie alla bravura del suo motivato staff. La Sintesi S.r.l non si limita a proporre i suoi prodotti, ma si prefigge di essere un valido partner, con il quale poter dialogare e sviluppare un sistema di controllo accesso e rilevazione presenze. Grazie alla sua efficiente organizzazione è in grado di proporre un prodotto che assolve in maniera ottimale ogni specifica esigenza del cliente. La Sintesi S.r.l propone rilevazione presenze e controllo accessi moderni, appropriati in possibilità, quindi, di poter assolvere i propri compiti in modo efficiente ed efficace. Prodotti che vengono ad essere testati e pertanto garantiti da un servizio controllo qualità formato da tecnici validi e competenti. Oltre a ciò la Sintesi S.r.l. fornisce una assistenza che assicura una rapidità di intervento proprio per offrire al cliente una tranquillità operativa. Questa è la filosofia aziendale della Sintesi S.r.l. grazie alla quale può essere giustamente considerata come una valida partner nello sviluppare e produrre eccellenti sistemi di rilevazione presenze e un ottimale controllo accessi. Per poter avere una maggiore panoramica sulla Sintesi S.r.l. è anche possibile visitare il suo sito www.sintesisrl.net dove vengono ad essere illustrati in maniera più approfondita tutti i vari servizi e i numerosi prodotti realizzati.

No Comments
Comunicati

il volto sconosciuto della psichiatria

  • By
  • 17 Maggio 2014

Brescia: Il volto sconosciuto della psichiatria 

Brescia: In Corso G. Matteotti n°44 – Dal 24 al 30 Maggio, 

           La mostra multimediale nel campo della salute mentale, “Il volto sconosciuto della psichiatria”, copia del celebre museo a Los Angeles diventato meta di studio per scuole di infermieri, assistenti sociali e di medicina, è in arrivo a Brescia.L’esposizione composta da 78 pannelli illustrativi e di 14 video ripercorre la storia della psichiatria dalla sua comparsa sino ai giorni nostri: i suoi trattamenti coercitivi e contenitivi, i retroscena, la lobotomia, l’elettroshock (ECT: ricordiamo che Brescia ha il triste primato italiano numero di terapie fatte), fino ai moderni, ma non meno deleteri, sistemi di contenzione psicofarmacologica.La mostra è il compendio di oltre 40 anni di ricerca con filmati storici e interviste ad oltre 160 persone: psichiatri, psicologi, medici, avvocati, pedagogisti, con le testimonianze di coloro che hanno vissuto personalmente le conseguenze di trattamenti psichiatrici.Una sezione della mostra tratta il tema del Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività (ADHD) e della somministrazione di psicofarmaci ai bambini, temi molto dibattuti anche in Italia a causa di screening avvenuti in alcune scuole della Lombardia, Veneto, Friuli, oltre che in altre regioni italiane e per le prescrizioni di farmaci psicoattivi a migliaia di bambini in Italia.L’esposizione offre innumerevoli spunti di riflessione per legislatori, medici, sostenitori dei diritti umani e privati cittadini, al fine di tutelare il campo della salute mentale con normative e leggi che eliminino gli abusi.

Aperta al pubblico a partire da: Sabato 24 Maggio a sabato 30 Maggio.

Inaugurazione: Sabato 24 Maggio ore 11:00  – Ingresso libero.

Brescia  C.so G. Matteotti n°44        

 Per informazioni 3494466098 www.ccdu.org

No Comments
Comunicati

EUROPARK IDROSCALO MILANO: ADRENALINA E PREZZI SPECIALI PER TUTTA L’ESTATE

40000 metri quadrati di adrenalina allo stato puro: questo è l’Europark Idroscalo Milano, un’area unica per location, attrazioni e divertimenti. Ci sono il Toro Meccanico in stile texano,  il nuovo Horror House, novità 2014, per un viaggio da brivido ,  il Condor Star Flyer – l’ultima novità – che vi farà provare l’emozione di volare a 30 metri di altezza con i piedi nel vuoto, la Pista Go-kart per una sfida all’ultima curva, la Ruota Panoramica, romantica e suggestiva, il Galeone, imperdibile esperienza nel mondo dei pirati, le Funny Mouse Montagne Russe, ricche di saliscendi improvvisi… e questo non è che l’inizio.

Il Flying Fury, uno dei migliori simulatori di volo esistenti, sarà a prezzo promozionale per tutto maggio: si potrà volare con soli 4 euro, 2 euro se provvisti di pass. E le promozioni non finiscono qui: da giugno fino a settembre tutti i martedì e i giovedì sera non festivi l’ingresso a tutte le attrazioni saranno al prezzo speciale di un euro ad ogni singolo giro; l’iniziativa del bracciale – risparmio sarà per queste due serate sospesa da giugno a settembre.

 

Aperto tutte le sere, sabato, domenica e festivi compresi.

 

Euro Park Idroscalo

Via Rivoltana 64

20090 – Segrate

Tel. 0270201039

www.lunaeuropark.it

No Comments
Comunicati

BAIA LUNA, IL LOCALE PERFETTO PER COMPLEANNI, EVENTI AZIENDALI, ADDII AL CELIBATO E AL NUBILATO

Restaurant, music e cafè, il Baia Luna si è affermato per la cucina di alto livello e per gli esplosivi dopocena. L’ambiente, di recente ristrutturazione, è elegante e moderno. Spazioso e luminoso è suddiviso su due livelli: ci sono il lounge bar, un’area esterna e la sala ristorante. La formula cena + dopocena è pensata per un pubblico che desidera cenare bene e divertirsi a prezzi accessibili. Ideale per cerimonie, feste private, addii al nubilato e al celibato, il Baia Luna prevede un menù fisso al prezzo di 30 euro, con la possibilità di richiedere, con l’aggiunta di soli 5 euro, torta personalizzata e spumante. L’animazione rende le serate indimenticabili e il festeggiato ha la cena omaggio.

Il wi-fi è libero: non un dettaglio, per un locale perfetto anche per showcase ed eventi aziendali.

 

Baia Luna

Piazzale Susa, 1 – Milano

Tel. 02 733758

No Comments
Comunicati

In Veranda: tutte le partite di calcio in un locale completo e accogliente

In Veranda si trova nella centralissima zona Moscova, in Via Statuto 16. Locale accogliente e colorato, si distingue per le pizze napoletane cotte nel forno a legna, per la pasta e i dolci rigorosamente fatti in casa e per la Focaccia di Recco originale. Delle pizze, una lunga lista di proposte include sia le più tradizionali sia le più stravaganti; insalatone, cotolette, tagliate, salumi, due primi e due secondi sono sempre presenti, sfiziosi e di qualità. Veri e propri fiori all’occhiello del ristorante – pizzeria sono il personale, sempre accogliente, il servizio, piacevole e puntuale, e la cura dei particolari. Piante e fiori sono collocati in ogni angolo; il glicine centenario nella stanza principale è una vera e propria chicca. Il maxischermo offre l’opportunità di vedere tutte le partite di calcio in un ambiente tranquillo e riservato, ideale per una serata intima, tra amici o per festeggiare ricorrenze e momenti speciali.

Il Ristorante In Veranda è aperto sette giorni su sette sia a pranzo sia a cena. Cucina aperta fino alle ore 23.30.

 

In Veranda

Via Statuto n 16 – Milano

Tel. 02 6552219

www.inverandamilano.it

E-mail: [email protected].

No Comments
Comunicati

Chicco giunge in aiuto delle mamme durante l’allattamento

Secondo l’osservatorio Chicco e secondo la quasi totalità dei pediatri italiani, l’allattamento al seno è senza dubbio l’alternativa da preferire per l’alimentazione dei bebè, ma alcune volte questo non è possibile per diverse ragioni e quindi le mamme decidono di ricorrere all’allattamento con biberon. A prescindere da tutto ciò, una volta finita la fase dell’allattamento, il biberon verrà comunque utilizzato molto spesso prima di iniziare il periodo dello svezzamento.
Qualunque sia il motivo, il biberon è quindi uno degli articoli per neonati più utilizzati nei primi mesi di vita ed è per questo che marchi del calibro di Chicco, Brevi ed Avent sono molto attivi in tale settore. Chicco ha realizzato il biberon StepUp dotato di una particolare tettarella inclinata, particolarmente indicata per mantenere il collo del bebè in posizione eretta e per evitare la formazione di coliche. Con questo biberon Chicco vuole accompagnare la crescita del bimbo dalla sua nascita fino al compimento di un anno, proponendo delle tettarelle per diverse fasce di età, al fine di simulare nel miglior modo possibile la suzione al seno. Il biberon StepUp di Chicco è la soluzione ideale anche per le mamme che decidono di effettuare il cosiddetto allattamento misto (ovviamente dietro consiglio pediatrico), durante il quale il neonato viene alimentato sia con il latte materno che con il latte artificiale, tramite biberon appunto.
Chicco offre anche una serie di articoli come sterilizzatori, scaldabiberon e tiralatte, da utilizzare durante le fasi dell’allattamento. I tiralatte Chicco ad esempio sono particolarmente indicati per tirare il latte in maniera indolore e sicura per la mamma.
Oggi quindi, qualunque sia l’esigenza delle mamme, è possibile reperire sul mercato una serie di prodotti dei migliori marchi, realmente validi e che possono semplificare le operazioni quotidiane di allattamento e svezzamento durante i primi anni di vita del bimbo
NewBabyLand, negozio online da sempre attento alle novità nel settore della prima infanzia, propone biberon, tiralatte, sterilizzatori e molti altri articoli firmati Chicco, a prezzi competitivi. Nell’ampio catalogo online è possibile acquistare anche prodotti di altri marchi famosi come Brevi, Avent, Peg Perego e non solo.

No Comments
Comunicati

STRADE PERFETTE PER LA GRANFONDO GIORDANA AD APRICA SI FESTEGGIA IL DECENNALE

I Passi Gavia, Mortirolo e Santa Cristina tirati a lucido in vista di domenica 22 giugno

Il lavoro del GS Alpi per garantire la massima sicurezza in corsa

Dalla Terra dei Canguri ad Aprica (SO) decine di australiani al via della granfondo

Già 2700 iscritti per la 10.a Granfondo Internazionale Giordana

 

La Granfondo Internazionale Giordana, in calendario domenica 22 giugno, è diventata in soli dieci anni una delle più apprezzate dai ciclofondisti di tutto il mondo. Il successo della gara di Aprica (SO) è sicuramente dovuto al fascino esercitato da salite come Gavia e Mortirolo, ma l’evento organizzato dal GS Alpi da sempre si distingue per il focus dedicato alla sicurezza dei corridori. L’incolumità dei ciclisti è uno dei temi caldi nel mondo del ciclismo amatoriale, ma da qualche anno a questa parte il problema interessa anche alcune delle gare più importanti del calendario professionistico, come dimostrato dai recenti fatti di cronaca. Vittorio Mevio, patron della manifestazione, sottolinea quanto la questione sia una priorità in casa GS Alpi: “Sicurezza, sicurezza e… ancora sicurezza. Prima di ogni altro discorso legato alla granfondo, noi del GS Alpi teniamo particolarmente a garantire condizioni perfette per il passaggio dei corridori. Non ci limiteremo solamente alle chiusure al traffico, ma in collaborazione con gli enti locali cureremo anche il manto stradale, soprattutto lungo le discese. La situazione più critica è quella sul tratto Trivigno-Aprica, dove il ghiaccio e la neve dello scorso inverno hanno lasciato parecchie buche sulla carreggiata. Abbiamo un accordo con le amministrazioni comunali e con il consorzio Mortirolo–Trivigno per cui tutti assieme siamo già all’opera per sistemare tutto entro poche settimane. Inoltre, noi del GS Alpi utilizzeremo due soffiatori per eseguire la pulizia dei punti critici del percorso nelle giornate a ridosso della gara.”

Ad oltre 2600 metri d’altitudine, invece, i lavori sono già cominciati perché martedì 27 maggio i tornanti del Passo Gavia saranno affrontati anche dalla 16.a tappa del Giro d’Italia, la Ponte di Legno – Val Martello che porterà la carovana rosa dal bresciano alle vallate altoatesine, a meno di un mese dal passaggio dei granfondisti della GF Giordana. Mevio ha fatto il punto della situazione anche in alta quota: “In questo momento i mezzi delle province di Brescia e Sondrio stanno fresando la strada. In cima al Gavia c’erano sette metri di neve, ma il Giro è il nostro “apripista” e di qui a giugno non dovrebbero sorgere problemi”.

Le iscrizioni alla 10.a Granfondo Internazionale Giordana procedono spedite e hanno già superato quota 2700. In questi giorni i corridori australiani stanno facendo incetta di successi fra i pro e, curiosamente, durante le ultime settimane anche decine di granfondisti “aussies” hanno deciso di prendere parte alla granfondo di Aprica, il cui appellativo “internazionale” calza sempre più a pennello.

Per strappare un posto in griglia al vantaggioso prezzo di 40 € c’è tempo sino al 14 giugno. Poi, dal 15 al 18 giugno, ci si potrà registrare solamente on line sul sito www.mysdam.it al costo di 50 €, mentre venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 giugno sarà possibile iscriversi in loco versando la quota di 50 €.

Nel pacco gara della manifestazione è inclusa anche la maglietta commemorativa del decennale della GF Giordana, un capo tecnico griffato Alé.

Gli itinerari della “GF Giordana” sono confermati e saranno tre percorsi a disposizione dei granfondisti: il corto di 85 km, il medio di 155 km e il “lungo”, 175 km con il tris d’assi Gavia, Mortirolo e Santa Cristina.

La Granfondo Internazionale Giordana è la quinta tappa del noto circuito Alé Challenge e fa parte dei circuiti Nobili/Supernobili, Gran Trofeo Multipower e Mini Coppa Lombardia 2014.

Info: www.gsalpi.com

 

No Comments
Comunicati

Da Mediaset alla Rai. La mostra del figlio di Salvador Dalì, José su tutti i media. Intervista

A pochi giorni dall’inaugurazione, José Dalì, figlio del celeberrimo Salvador Dalì, ha rilasciato un’intervista sulla sua personale “La verità surreale” organizzata dal manager Salvo Nugnes, in allestimento fino al 26 maggio 2014, presso la prestigiosa Milano Art Gallery in via G. Alessi 11, Milano. Il noto pittore commenta, inoltre, la sua straordinaria partecipazione al nuovo programma “Chiambretti Supermarket” condotto da Piero Chiambretti su Italia Uno.

 

D: Maestro Dalì abbiamo avuto notizia del grande successo che sta riscuotendo la sua mostra pittorica nella rinomata galleria milanese “Milano Art Gallery”; è compiaciuto da questi positivi consensi?

R: Altroché! Però il termine compiaciuto da solo potrebbe apparire oltremodo riduttivo… Oserei aggiungere, per dare esattamente l’idea del mio gradito stupore: strabiliato!

 

D: È vero che anche il Prof. Vittorio Sgarbi è venuto a visitare la sua prestigiosa esposizione? Che commenti ha fatto? Aveva visto in altre occasioni le sue opere? Ha espresso anche riflessioni su suo padre, l’eccelso Salvador Dalì in parallelo ai suoi quadri?

R: Si è vero. Non sono in grado di commentarli… anche perché la sua sorprendente quanto prestigiosa presenza, ha catalizzato l’attenzione di tutti i presenti rendendo magica l’atmosfera, caratterizzata in sottofondo dalla mitica voce di Mina. Si l’ha fatto e ne sono onorato, poiché a mio avviso, quando il professor Sgarbi esprime i suoi concetti con una peculiare proprietà di linguaggio che onora la lingua italiana, diventa a sua volta una vera e propria opera d’arte.

 

D: Un commento sulla sua presenza d’eccezione come ospite di Piero Chiambretti nella prima puntata dell’attesissima trasmissione “Chiambretti Supermarket” su Italia Uno; come si è trovato nel contesto televisivo? Come si è relazionato con Chiambretti?

R: Ho vissuto personalmente la mia presenza come ospite di Piero Chiambretti alla stregua della classica “ciliegina sulla torta”… nel senso che, seguo da sempre con curiosità e apprezzamento ogni suo programma, in quanto ritengo la sua acclarata bravura, simpatia e professionalità, forti di un talento estremamente surreale, immediato e irresistibile, piuttosto affine alla mia personale visione del mondo. E’ stato motivo di tripudio per me essere lì nella duplice veste di suo fan e di spettatore previlegiato.

 

D: Era la prima volta, che era invitato da Chiambretti? Come si creata l’occasione di contatto tra voi per questa importante ospitata?

R: Si era la prima volta. Se non c’è una domanda di riserva… potrebbe chiederlo direttamente a colui che è l’artefice dei più importanti avvenimenti nel mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo il Dottor Salvo Nugnes.

No Comments
Comunicati

Enio Ottaviani va online con il nuovo shop.

E’ online il sito e-commerce di Enio Ottaviani Winery, l’azienda vinicola che vanta cinquant’anni di storia e attività in Emilia-Romagna, nel cuore della Terra dei Malatesta.
I filari sulle dolci colline del comune di San Clemente producono l’uva, protagonista di questi paesaggi. E i vini della Società Agricola Enio Ottaviani rappresentano il matrimonio perfetto fra passione e professionalità.

Scopri i vini bianchi (chardonnay, trebbiano, passito) rossi (sangiovese, cabernet, merlot) e le grappe in vendita sullo shop Enioottaviani.it
Oltre ad acquistare online puoi visitare personalmente l’azienda vinicola: compila il form con i tuoi dati e invia la richiesta, cliccando la sezione ‘contatti’.

Enioottaviani.it è stato realizzato da GUEST.it srl web agency e Internet Service Provider con server farm di proprietà.
L’azienda si avvale di un team di professionisti specializzati in diversi ambiti: sistemisti informatici, programmatori, grafici, copywriter, addetti marketing e personale commerciale dotato di conoscenze tecniche.
Se anche tu hai intenzione di sviluppare un progetto e-commerce per dare nuovo slancio alla tua attività, GUEST.it srl organizza workshop dedicati alla comunicazione per la vendita online. Vieni a scoprire i fattori di successo per la gestione di un e-commerce. Telefona allo 0541649292 oppure scrivi a [email protected]

No Comments
Comunicati

Nola: opportunità e consigli per i giovani alla ricerca del primo impiego

Successo per l’incontro “Il futuro dei mestieri, i mestieri del futuro” dedicato a giovani e mondo del lavoro.

Si è tenuto ieri, 15 maggio, presso la suggestiva location del Convento di Santo Spirito di Nola (ex Carceri), l’incontro-dibattito “Il futuro dei mestieri, i mestieri del futuro”, evento voluto e organizzato da chi da anni si occupa delle problematiche del lavoro, e rivolto a tutti i giovani che si accingono ad affrontare il primo approccio col mondo dell’occupazione. L’iniziativa, realizzata grazie al sostegno del Consorzio Focom, in collaborazione con associazioni locali, e con il Patrocinio Morale del Comune di Nola e dell’AIDP – Associazione Italiana per la Direzione del Personale, ha visto confrontarsi un parterre di relatori esperti in vari settori del mondo del lavoro, del no-profit, della formazione e della somministrazione di impiego. Molteplici e diversi i temi affrontati con l’obiettivo di far luce sui recenti cambiamenti del mercato del lavoro e di fornire strumenti e conoscenze adeguati ad affrontarli soprattutto a quanti sono alla ricerca di una prima occupazione. Ad aprire l’incontro è stato Geremia Biancardi, Sindaco del Comune di Nola, che ha espresso il suo plauso all’evento, seguito dall’introduzione di Monica Mercadante, Centro di Solidarietà G. Merliano, che ha espresso i bisogni dei giovani del territorio raccolti attraverso la sua esperienza di volontariato. Hanno fatto seguito gli interventi di Antimo Caputo, Imprenditore e Vice Presidente dei Giovani Imprenditori, che ha illustrato la sua esperienza di successo nella riscoperta e valorizzazione di un mestiere artigianale quale la produzione di farina; di Umberto Capolongo, Responsabile Centro per l’Impiego di Nola, che ha chiarito il nuovo ruolo del Centro per l’Impiego e fornito interessanti spunti di riflessione sulla Garanzia Giovani; di Alberto Di Donato, Direttore Generale Consaer, che ha parlato delle prospettive del comparto aerospaziale; di Eugenio Gervasio, Direttore Generale Sviluppo Campania, che ha trattato di B.I.C., Start Up e opportunità offerte dai nuovi bandi; di Michele Tremigliozzi, Direttore Filiale Adecco di Napoli, che ha illustrato le nuove possibilità di impiego offerte dal panorama italiano; di Ilaria Pocobelli, Sales Account Manager Ali, che ha relazionato sulla composizione attuale della domanda di profili professionali proveniente dal mercato del lavoro; di Francesco Spera, Portavoce Forum Terzo Settore Area Nolana, il cui intervento ha trattato di varie esperienze di intrapresa sociale; di Luigi Inversi, Partner Studio Staff, che ha fornito ai presenti utili consigli su come affrontare il colloquio di lavoro; di Massimo Telese, Project Manager Consorzio Focom, che ha posto l’accento sul ruolo della formazione nella ricerca del primo impiego. A concludere l’incontro-dibattito, moderato da Carmela Maietta, redattrice de Il Mattino, l’intervento di Arcangelo Annunziata, AIDP – Direttore del Personale Atitech. Un incontro ricco di spunti e di contenuti interessanti, dunque, che possono rappresentare un utile bagaglio di conoscenze per tanti giovani che spesso si trovano ad essere disorientati nell’approccio al mondo del lavoro. Un’ occasione di informazione concreta che si auspica possa essere presto replicata.

No Comments
Comunicati

INNOVAZIONE, QUALITA’ E INTERNAZIONALITA’ I DRIVER DEL SUCCESSO DI MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT

La 39^ edizione della manifestazione si è chiusa con risultati positivi, soddisfazione dei visitatori e degli espositori Nel 2015 due nuovi appuntamenti per MCE che per la prima volta sbarca all’estero con MCE SAUDI dal 4 al 6 maggio a Riyhad e MCE ASIA dal 2 al 4 settembre a Singapore.

Milano, 15 maggio 2014 – MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2014 che si è svolta dal 18 al 21 marzo si conferma la manifestazione leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili. Oltre 2.000 espositori, per il 43% esteri, da 59 paesi hanno accolto con un’ampia panoramica di novità i 155.987 operatori professionali che hanno affollato i padiglioni di Fiera Milano alla ricerca di nuove opportunità per il loro business.

In crescita, +3% rispetto al 2012 la presenza di operatori stranieri, pari a 36.311, da 146 Paesi. Entrando nel dettaglio, sono aumentate le presenze dai paesi dell’area asiatica, quali Cina, Turchia, Israele, Corea del Sud, dall’Africa, in primo piano l’Algeria, con il segno più anche le partecipazioni dagli Stati Uniti, dall’Argentina e dall’Europa dell’Est, con un rafforzamento della presenza polacca. Significativi anche i dati sui visitatori dall’Europa Occidentale, pubblico di rifermento della manifestazione, dove si registra, in particolare, un aumento di Francia, Spagna e Svizzera. Per quanto riguarda gli operatori italiani sono stati 119.676, in linea con l’edizione 2012, con un leggero incremento delle presenze dal Nord Est, 33.734 (28%) e dal Sud e dalle Isole 11.516 (10%). Un pubblico internazionale e specializzato di professionisti rappresentanti tutta l’ampia rosa di attività legate alla realizzazione di edifici efficienti ed autonomi da un punto di vista energetico grazie a nuove tecnologie, nuove funzioni, nuove integrazioni dedicati a migliorare il comfort dell’abitare.

“Dati che rafforzano – dichiara Massimiliano Pierini, Business Unit Director di Reed Exhibitions Italia – i segnali di ottimismo che si respiravano durante i quattro giorni di manifestazione, verso una timida fiducia per il mercato italiano e una più solida verso mercati esteri.” “Le vere protagoniste di quest’ultima edizione sono state le aziende, MCE 2014 sarà, infatti, ricordata per le numerosissime novità presentate in tutti i comparti: dal condizionamento alla refrigerazione, dal riscaldamento all’attrezzeria e componentistica, dalla tecnica sanitaria al trattamento dell’acqua, dalla domotica alle energie rinnovabili, a testimonianza di come una fiera rappresenti ancora una piattaforma unica per far incontrare domanda e offerta, dove il contatto one to one rimane ancora il valore aggiunto per promuovere un prodotto o creare nuove relazioni di business”.

Sono state quattro giornate molto intense anche sotto il profilo dei contenuti scientifici. Ai tre convegni istituzionali dedicati al tema di grande attualità delle Smart Plants & Smart City, filo conduttore anche di tutte le altre iniziative istituzionali si è aggiunto un calendario di 197 appuntamenti fra seminari, organizzati dalle principali associazioni di settore partner di MCE, workshop aziendali, nelle nuove Business & Conference Area ubicate in alcuni padiglioni della manifestazione e all’agenda di incontri di THAT’S SMART, il nuovo evento espositivo e  congressuale dedicato alla building automation. MCE 2014 è stata anche il palcoscenico privilegiato per l’inizio dei festeggiamenti del centenario di ANIMA, Federazione delle Associazioni dell’Industria Meccanica Varia e Affine, con il convegno inaugurale che ha coinvolto le istituzioni, il mondo dell’industria, gli stakeholder italiani e stranieri e i giornalisti.

Molto apprezzate anche PERCORSO EFFICIENZA & INNOVAZIONE e OLTRE LA CLASSE A 2014, le due iniziative – organizzate con il prezioso contributo del Comitato Scientifico di MCE, presieduto da un rappresentante del Politecnico di Milano, Dipartimento di Architettura Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito – volte a mettere in evidenza i prodotti e le soluzioni più all’avanguardia delle aziende espositrici di tutti i quattro macro comparti di MCE. Una speciale segnaletica ha guidato i visitatori nella ricerca degli 87 prodotti di 56 aziende selezionati per PERCORSO EFFICIENZA & INNOVAZIONE che  continua a vivere online su www.mcexpocomfort.it dove è possibile consultare e ricercare i prodotti e le soluzioni secondo le differenti esigenze di progettazione. Di forte impatto OLTRE LA CLASSE A l’area evento nel padiglione 22 che ha messo in mostra la rosa delle 32 soluzioni di eccellenza tra quelle ammesse a PERCORSO EFFICIENZA & INNOVAZIONE, in materia d‘innovazione tecnologica per la realizzazione di progetti ad alta efficienza energetica.

Riscontro più che positivo anche per la nuova iniziativa THAT’S SMART, una vetrina su Domotica, Home & Building Automation e gestione e monitoraggio dell’energia da fonti rinnovabili – allestita al padiglione 4 – volta a mettere in evidenza come la sinergia fra mondo elettrico, mondo della climatizzazione e idrotermosanitario sia fondamentale per realizzare una progettazione che porti a maggiore efficienza, risparmio e comfort. THAT’S SMART ha offerto anche un’occasione unica di approfondimento grazie ad un ricco programma di workshop – messo a punto da un apposito Comitato Scientifico – focalizzato su alcune delle tematiche più attuali della Domotica e Building Automation. Valore aggiunto di THAT’S SMART è stato lo spazio interattivo “Electric Mobility Generation”, organizzato in collaborazione con eV-Now!, dedicato alla mobilità elettrica dove espositori e visitatori si sono potuti cimentare in vere e proprie prove su strada dei veicoli, usando la viabilità interna di Fiera Milano.

Un contributo sempre più importante per il successo di MCE 2014 è riconducibile a www.mcexpocomfort.it, il sito ufficiale della manifestazione che nel corso degli anni è diventato il punto di riferimento della comunità on-line, registrando – nel periodo da aprile 2012 ad aprile 2014 – 441.510 visite (+5,7%), di cui 171.217 (+5,7%) da 189 Paesi esteri (+24%) e 281.703 visitatori unici (+6,9%) per un totale di 1.512.608 pagine visitate. Su www.mcexpocomfort.it gli espositori, nella speciale area riservata, trovano tutta la documentazione necessaria alla loro partecipazione. I visitatori hanno potuto pre-registrarsi e pagare direttamente on-line il biglietto di ingresso a prezzo ridotto, prenotare, a speciali tariffe, il biglietto del treno e quello dei mezzi pubblici o organizzare il loro soggiorno. Dati positivi sempre più positivi anche per la sezione “News dalle Aziende”, l’area nella quale gli espositori inseriscono, ogni mese, notizie su prodotti, iniziative e case history di rilievo: per MCE 2014 sono state oltre 600 le notizie pubblicate sia in italiano che in inglese.

In crescita anche i profili di MCE su Facebook, 4.436 i like (+655%) e 1.719.667 le persone raggiunte (+692%), e Twitter con 799 twit (+415%), 800 follower (+106%) e 53 klout score (+43%), che hanno permesso un aggiornamento in diretta su MCE con immagini, video e discussioni. Infine, buon risultato anche per l’app di MCE con 3.410 installazioni (+270%) scaricate da Android e 5.040 (+45%) da Apple.

Riscontro positivo per MCE 2014 anche per gli espositori:

STEFANIA STEFFANINI – UNICAL AG spa – parla di affluenza sicuramente numerosa al loro stand che quest’anno occupava da solo un padiglione, posizione che sicuramente ha favorito la visibilità dell’azienda. In ogni caso sottolinea l’importanza di aver ben strutturato lo stand organizzando momenti ludici e non solo consulenza tecnica riuscendo così a coinvolgere ed entrare in sintonia più facilmente con tutti gli operatori.

Sulla stessa linea di pensiero ELISABETTA ANASTRELLI – XYLEM SERVICE ITALIA srl – che si ritiene soddisfatta dei quattro giorni, con buoni contatti sia con gli operatori italiani che stranieri. Un risultato importante che hanno raggiunto anche grazie ad un allestimento dello stand di forte impatto e molto interattivo, con attività di intrattenimento e ad alto contenuto tecnologico con la possibilità di “sperimentare con facilità sul campo” prodotti e soluzioni, MCE è stata anche l’occasione per l’incontro dei vertici internazionali dell’azienda con le associazioni italiane e il management della manifestazione.

Esito superiore alle ultime due edizioni per LUIGI DI GIANNATALE – CORDIVARI srl – con buoni riscontri dal mercato interno di progettisti e installatori e soddisfazione anche per il numero dei contatti esteri. Sicuramente l’ampia gamma di novità e un investimento maggiore per la loro partecipazione hanno contribuito al risultato.

Una prima impressione positiva anche per MARCO BASLA – VAILLANT GROUP ITALIA – che sarà poi incrociata con i dati reali, che sottolinea come anche il giorno dello sciopero l’affluenza è stata notevole. Le sessioni dei 3 corsi al giorno che avevano organizzato sono sempre state piene a prova che l’evoluzione  normativa spinge soprattutto il pubblico di installatori alla ricerca di formazione e informazione. Anche la presenza di numerosi distributori indica un segnale positivo per la ripresa del mercato.

Risultati eccellenti secondo FRANCESCA ISAIA – FRATELLI PETTINAROLI spa, – con una buona affluenza specialmente dall’estero concentrata nella giornata inaugurale e il mercoledì, più calme le altre due giornate. Molto importante per il loro comparto anche la convention organizzata da ANIMA durante MCE.

Soddisfazione anche per MARTA BONOMI – RUBINETTERIE BRESCIANE BONOMI spa – con lo stand sempre molto affollato, anche il mercoledì che ha coinciso con lo sciopero dei mezzi pubblici, notevole l’affluenza di operatori stranieri.

Bilancio superiore alle aspettative per LUIGI ZUCCHI – AERMEC spa – tre giorni di lavori intensi, molti gli operatori internazionali anche da paesi come il Sud America, e soprattutto un pubblico che sembra più qualificato che in passato.

Piena soddisfazione per RAFFAELLA FUSETTI – MITSUBISHI ELECTRIC EUROPE BV –  al momento l’impressione è – dai materiali promozionali quasi esauriti – di una presenza superiore all’edizione precedente, la notevolissima componente estera – notata anche dal loro team internazionale – rende MCE la più importante fiera internazionale a livello europeo.

Particolarmente contento MARCO D’ANTONA – DAIKIN AIR CONDITIONING ITALY spa – che registra più visitatori rispetto all’edizione precedente, lo stand pieno e molti gli operatori giovani, sono segnali positivi per tutto il mercato e conferma MCE la fiera di settore di riferimento a livello europeo.

Mentre sono già partiti con successo i lavori per la prossima edizione che si svolgerà dal 15 al 18 marzo 2016, MCE si prepara a sbarcare all’estero con MCE SAUDI dal 4 al 6 maggio 2015 a Riyhad, uno dei mercati di potenziale sviluppo per l’idrotermosanitario e la climatizzazione e dal 2 al 4 settembre 2015 con MCE ASIA a Singapore, hub strategico verso Paesi come Tailandia, Vietnam, Indonesia, Filippine, Malaysia, Corea del Sud.

MCE – Mostra Convegno Expocomfort

Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell’acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Mostra Convegno Expocomfort è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell’organizzazione di fiere, saloni specializzati e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 40 Paesi che hanno registrato più di 6 milioni di partecipanti nel 2013. Reed Exhibitions conta 34 sedi a disposizione di 43 settori industriali e una rete di uffici e promotori che si estende in tutto il mondo. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da oltre 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico.

Ufficio Stampa: Flaminia Parrini, Reed Exhibitions Italia, tel.+39 02/43517038, [email protected].

No Comments
Comunicati

15 MAGGIO: APRE LA STAGIONE DELLA PESCA DEL SALMONE SELVAGGIO DELL’ALASKA

La data dell’apertura della pesca in Alaska, attività prevalente nel Paese, è ufficiale: giovedì 15 maggio.

Tutti gli operatori del settore sono pronti per accogliere quelle che sono le previsioni di ADF&G (Alaska Department of Fish and Game), previsioni che appaiono molto confortanti.

ADG&F comincia infatti che il raccolto totale sarà di 133,1 milioni di pesci così ripartiti:

538.000 di Salmone Red King,

33,6 milioni di Sockeye,

 4,4 milioni di Coho,

 19,9 milioni di Keta e

74,7 milioni di Pink Salmon.

Quella del 2014 è una stagione che segue una delle pesche più abbondanti da almeno un decennio, quella del 2013, che ha superato di ben il 58% le previsioni, grazie soprattutto a un raccolto importante di Pink Salmon.

Le previsioni per l’anno in corso vengono fatte in base ai livelli precedenti di riproduzione e della conseguente abbondanza di pesci oltre all’osservazione delle temperature primaverili delle acque.

Da parte dei manager delle pescherie si sta lavorando per monitorare l’affluenza dei salmoni in risalita in modo da garantire il ritorno ai luoghi natali di un numero di pesci sufficiente alla riproduzione per sostenere le future sessioni di pesca.

La stagione estiva prende il via dal bacino del Copper River, noto per la sua abbondanza di salmone Sockeye e Red King, per proseguire poi con gli altri bacini fino al mese di settembre.

Il salmone dell’Alaska, come tutti gli altri prodotti ittici del Paese, è selvaggio, naturale e sostenibile e rappresenta oltre il 90% di tutto il salmone selvaggio del Nord America. Cita infatti la costituzione dell’Alaska:

“I pesci di tutta la fauna ittica dovranno essere utilizzati, sviluppati e conservati secondo i principi dell’ecosostenibilità”

Delle cinque specie di salmone selvaggio, solo il Red King viene pescato durante tutto l’anno. Le altre, invece, sono limitate al periodo estivo.

La pesca, come abbiamo detto, è l’attività prevalente dell’Alaska e supera qualsiasi altra industria del settore privato. Oltre la metà della popolazione è impegnata in questa attività che viene tramandata nel Paese da generazioni. Un lavoro non facile e sicuramente “duro”, ma che è un grande sostegno dell’economia. Infatti, nel settore della pesca sono impiegati oltre 38.000 persone, uomini e donne.

 

ELLEVI PR di Lucia Villa

P.za Napoli 24, 20146 Milano

Tel 02 45496051

Lucia Villa cell 349 0856770

Marina Pillinini cell 335 5234457

 

No Comments
Comunicati

Arredamento bar: ecco le domande a cui rispondere per non sbagliare

È ormai un fatto risaputo che nel commercio l’immagine rivesta un ruolo importantissimo ed è per questo che è importante dedicare una buona parte del proprio tempo alla predisposizione e all’arredamento del bar. Certamente non è consigliabile improvvisarsi architetti o arredatori all’ultimo minuto, al contrario è bene porsi alcune domande prima ancora di avviare il progetto.
L’arredamento del bar è un passaggio delicato perché può contribuire al raggiungimento del successo anche in maniera importante, quindi per essere in grado di compiere la scelta più oculata è necessario porsi alcune domande che riguardano appunto l’allestimento del locale.
Innanzitutto bisogna essere consapevoli del budget che si ha disposizione perché ovviamente è l’elemento su cui si baseranno gran parte delle scelte successive. A tal proposito bisogna ricordare che non è necessario acquistare un arredamento bar esageratamente costoso per riuscire ad attirare la clientela.
Il passo successivo consiste nel capire qual è l’ambiente in cui si troverà il locale; se per esempio si pensa di aprirlo al mare, piuttosto che in montagna o in città, bisognerà modificare la scelta dell’arredamento del bar di conseguenza. Per esempio al mare si potrebbe optare per dei mobili bar da posizionare in uno spazio all’esterno come tavoli e sedie in resina o in alluminio.
Anche il target di clienti che si vuole raggiungere e l’atmosfera che si vuole creare all’interno del locale sono molto importanti perché l’arredamento bar dovrà essere coerente con le scelte fatte ed invogliare gli avventori ad entrare e possibilmente a fermarsi a lungo. Per fare un esempio, divanetti e tavolini bar moderni dal design bizzarro potrebbero essere la soluzione ideale per dei locali giovanili che puntano molto sullo stile, mentre sedie imbottite e tavolini bar di legno potrebbero essere più apprezzati in un locale elegante, frequentato da una clientela più esigente.
L’arredamento bar infine è influenzato anche dal momento della giornata di principale fruizione. È facilmente immaginabile che un bar maggiormente frequentato per le colazioni o per le pause pranzo, dovrà essere allestito con dei mobili bar particolari quali tavoli di dimensioni importanti oppure ripiani e sgabelli bar su cui appoggiarsi per consumare uno spuntino. Anche il numero delle sedie dovrà essere pensato per poter servire adeguatamente la clientela nel momento di maggiore affluenza.
AllForFood offre molte idee interessanti per l’arredamento del bar. A prescindere dal tipo di locale che si intende aprire, classico o moderno, al mare o in montagna, nell’ampio catalogo online è possibile trovare centinaia di elementi di arredo dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

No Comments
Comunicati

LISTA-NASCITA.it: la filosofia Montessoriana per l’arredamento di design per neonati e bambini

Lista-Nascita.it, prima piattaforma online in Italia per la creazione e condivisione di una lista-regali per nascita e regalo, presenta gli arredi di design made in Italy ispirati alla filosofia Montessoriana di Flowerssori

Lista-Nascita.it, l’innovativa piattaforma online per la creazione e la condivisione di una lista-regali,  grazie alla continua ricerca di nuovi prodotti di design dall’Italia e dal mondo che seguano la filosofia del sito: design, qualità, estetica, praticità ed eco-sostenibilità, presenta le culle e i lettini di design made in Italy, ideati secondo la filosofia Montessori, di Flowerssori.

Montessori è indipendenza, libertà di movimento e apprendimento autonomo, e così sono la culla e il lettino Flowerssori: a portata di bambino.

Sviluppati e prodotti a Chiaravalle, città natale di Maria Montessori, la donna il cui metodo cambiò per sempre le regole della pedagogia, i mobili Flowerssori sono oggetti disegnati sull’ergonomia e la sensorialità del bambino. Ogni pezzo è unico, marchiato a fuoco, numerato e marcato made in Italy.

“Ho scoperto questo brand italiano durante il salone del mobile a Milano, apprezzandone la filosofia secondo la quale sono stati pensati e ideati i prodotti mantenendo un’altissima qualità dei materiali e producendone la collezione in Italia “ commenta Illana, ideatrice di www.lista-nascita.it

No Comments
Comunicati

Da IMQ e Thema la “one-stop-solution” per le aziende del settore medicale

Grazie all’accordo tra Thema e IMQ, un supporto sempre più completo per l’espletamento di tutto l’iter necessario per l’immissione sui mercati internazionali dei dispositivi medici e dei dispositivi medico-diagnostici in vitro.

 

15 maggio 2014 – Le aziende del settore medicale da oggi potranno contare sulla nuova partnership tra IMQ e Thema per avere un unico referente e un servizio completo lungo tutto il percorso di preparazione all’immissione sul mercato dei prodotti.

Il settore dei dispositivi medici e dei dispositivi medico-diagnostici in vitro è infatti soggetto a severe normative in tutto il mondo ed è contraddistinto da procedure di autorizzazione all’immissione in commercio particolarmente articolate e  in continua evoluzione. Il poter contare su specialisti dotati di una conoscenza approfondita e sempre aggiornata sulla legislazione vigente, comporta dunque risparmi e vantaggi non indifferenti anche in termini di time to market.

Grazie alla nuova partnership, IMQ e Thema propongono un esclusivo pacchetto one-stop-solution per supportare le aziende nella preparazione e immissione dei prodotti sui mercati internazionali.

L’offerta di Thema  di gestione delle pratiche necessarie per l’ottenimento delle registrazioni e delle approvazioni internazionali si arricchisce dunque dei molteplici servizi forniti da IMQ:

  • rilascio dei principali marchi europei e internazionali
  • certificazioni di prodotto internazionali (come ad esempio il Met Lab nordamericano, il Sai Global australiano, ecc.)
  • documentazione attestazione della conformità dei prodotti alle norme IEC, indispensabile per esportare in tutto il mondo (grazie alla partecipazione al CB scheme)
  • assistenza per l’ottenimento delle principali approvazioni internazionali (come ad esempio il CMDCAS per il mercato canadese)
  • esecuzione dei controlli pre-spedizione (Pre-shipment)
  • testing di prodotto e prove per omologazioni (Sicurezza elettrica, termica e meccanica, prove EMC,  chimico-fisiche, climatiche, ottiche, prove per omologazioni ECE R22, ecc.)

 

Con il nuovo servizio per la gestione delle attività regolatorie, IMQ conferma il proprio ruolo di punto di riferimento per le aziende del settore medicale” ha affermato Bernardino Venturelli, Medical Operation Manager di IMQ.

 

 

 

 

Siamo lieti” ha dichiarato Marisa Testa, Managing Director di Thema “di poter mettere a disposizione di un ente autorevole come IMQ la professionalità dei nostri operatori e le competenze che ci hanno permesso in questi anni di affermarci internazionalmente per competenza, reputazione e affidabilità”.

 

Una sinergia importante, dunque, quella stretta tra IMQ e Thema, una collaborazione tutta italiana a supporto di un mercato made in Italy rinomato per eccellenza in tutto il mondo.

 

 

Thema s.r.l.

Thema è una società di professionisti in ambito legale internazionale, tecnico biomedicale, che opera a supporto degli operatori del settore medicale in particolare per quanto riguarda le attività regolatorie e di sviluppo organizzativo e commerciale di progetti internazionali. Con sede a Imola, grazie ad uffici e partner nei cinque continenti, garantisce il supporto di team locali esperti nei particolari requisiti regolatori dei Paesi di riferimento. www.thema-med.com

Il Gruppo IMQ

Il Gruppo IMQ rappresenta la più importante realtà italiana nel settore della valutazione della conformità (certificazione, prove, verifiche, ispezioni). Forte della sinergia tra le società che lo compongono, dell’autorevolezza acquisita in oltre 60 anni di esperienza, della completezza dei servizi offerti, il Gruppo IMQ si pone infatti come punto di riferimento e partner delle aziende che hanno come obiettivo la sicurezza, la qualità e il rispetto per l’ambiente. www.imq.it

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Comunicazione IMQ

Roberta Gramatica

+39 02 5073369

[email protected]

Comunicazione THEMA

Ufficio Commerciale /Marketing

+39 0542 643496

[email protected]

 

 

No Comments
Comunicati

Per una vacanza EXTRA, metti in valigia costume e infradito.

Spiaggia rinnovata e atmosfera più accogliente per tutti gli ospiti del Doge, bellissimo Hotel con piscina Alba Adriatica.
Oltre agli ombrelloni distanziati per avere più privacy, l’esclusivo stabilimento balneare è provvisto di un maxi idromassaggio e una piscina per bambini.
Sulla spiaggia del Doge c’è il campo di beach volley, la pista di bocce, il wifi gratuito e il parco giochi recintato e ombreggiato per i più piccoli.
La simpatia dello staff di animazione riuscirà a conquistare tutti con attività e balli di gruppo.

Per te, Hotel Doge ha riservato un’offerta speciale in formula all inclusive dal 23 maggio al 7 giugno.
Sole, mare brillante e ottima cucina, cogli al volo “ALBA D’ESTATE”.
Se prenoti una settimana in questo periodo, in pensione completa, otterrai senza costi aggiunti, servizi extra:

  • uso illimitato della bicicletta
  • ai pasti vino, birra e bibite, oltre all’acqua naturizzata
  • ombrellone in prima fila nella spiaggia privata
  • il telo mare dell’hotel in uso
  • regalo di fine soggiorno

Per informazioni a tariffe e condizioni di prenotazione invia una mail a [email protected] oppure compila il modulo di richiesta o utilizza il nostro sistema di prenotazione online sul sito Hoteldoge.it.

No Comments
Comunicati

QRP – Come sostenere l’esame PRINCE2?

Come e dove si può sostenere l’esame PRINCE2? E’ obbligatorio seguire un corso in aula per potere sostenere l’esame PRINCE2?

Esistono due diversi esami PRINCE2:

  • Esame PRINCE2 Foundation: mira ad accertare le conoscenze teoriche del metodo.

L’esame PRINCE2 Foundation dura 1 ora ed è possibile sostenerlo sia in Italiano che in Inglese. Consta di 75 domande a risposta Multipla è possibile superarlo con 35 risposte corrette.

Gli argomenti coprono l’intero syllabus di PRINCE2 affrontato durante un corso accreditato o con la formazione a Distanza

  • Esame PRINCE2 Practitioner: mira ad accertare che il candidato sia in grado di applicare il metodo nella realtà.

L’esame PRINCE2 Practitioner ha carattere pratico ed è basato su uno scenario reale. Sulla base di questo scenario sono state create 8 domande “obiettive” sulla applicazione del metodo PRINCE2. Ciascuna domanda ha valore di 10 punti per un totale di 80 punti. Supera l’esame ed ottiene il certificato PRINCE2 Practitioner chi ottiene almeno 44 punti. L’esame dura 2 ore e mezza e potrà essere sostenuto sia in Italiano che in Inglese

QRP International offre due modalità di preparazione per questi due esami:

  1. Formazione in aula: altamente consigliata perchè l’ interazione diretta con un formatore QRP e con gli altri partecipanti al corso portano numerosi vantaggi;
  2. Formazione a distanza: la soluzione QRP PRINCE2 Distance Learning è indicata per chi non può seguire un corso in aula e non ha necessità urgente di certificarsi e consente di sostenere l’esame PRINCE2 Foundation  e l’esame PRINCE2 Practitioner  in maniera autonoma.

Per maggiori informazioni visita la pagina Esame PRINCE2  sul sito di QRP International

No Comments
Comunicati

Alla Milano Art Gallery ospite l’Avv. Marco Carra alla mostra di Max Laudadio curata da Vittorio Sgarbi

Recentemente ha inaugurato presso la prestigiosa Milano Art Gallery, la mostra fotografica dello storico inviato di Striscia la Notizia Max Laudadio “Quattr’occhi sul Mondo” curata dal Prof. Vittorio Sgarbi. Ospite della serata, l’Avv. Marco Carra, consigliere regionale della Lombardia, assieme a un ricco parterre di personaggi illustri del calibro di Antonio Ricci, autore del noto Tg satirico, i cabarettisti Anna Maria Barbera ed Enrico Beruschi, alcuni comici di Zelig, il fotografo di fama internazionale Bob Krieger e il campione olimpico Igor Cassina.

 

Sono rimasto molto colpito dalla bravura di Laudadio e dall’importanza dell’iniziativa” afferma Carra, che da avvocato e politico molto attivo nel sociale, dichiara di aver apprezzato notevolmente  le finalità benefico-solidali della mostra. L’artista infatti ha voluto devolvere il ricavato della vendita di alcuni suoi scatti in beneficenza a due realtà, due associazioni lombarde, come la Fondazione Exodus di Don Mazzi e l’Associazione Ai.Bi. “Amici dei Bambini” che da sempre si impegnano per garantire un futuro migliore a chi non ce l’ha.

 

No Comments
Comunicati

LA “VECIA FEROVIA” DIVENTA MAGGIORENNE, AGOSTO IN TRENTINO CON LE MTB

La granfondo fiemmese parte da Ora (BZ) e chiude a Molina (TN)

Leggeri ritocchi al tracciato di gara per il 18° compleanno

Punti pesanti per Trentino MTB lungo l’antico tragitto ferrato

Occhio ai “Friend Hotel”

 

 

La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme è tra le manifestazioni di bici fuoristrada più conosciute e affollate del panorama granfondistico italiano, e il prossimo 3 agosto diventerà maggiorenne. La partenza sarà come tradizione da Ora, in provincia di Bolzano, e in graduale salita si giungerà a Molina di Fiemme dopo circa 41 km. Qui la prima novità, per agevolare la mobilità e soddisfare alcune richieste pervenute al termine della passata edizione, gli organizzatori della gara trentina hanno deciso di apportare alcune leggere modifiche al tracciato, che rimane unico per tutti e comunque di assoluto fascino.

Dal punto di vista agonistico, i bikers avranno la prima frazione in pianura costeggiando il fiume Adige, dopodiché i rapporti inizieranno a farsi più…corti mentre la salita si allungherà con un andamento decisamente stuzzicante. Dalla piana di Egna, attraversando uno scenografico parco biotopo prima e le vecchie gallerie ferroviarie poi, si prosegue salendo alla volta di Passo San Lugano dove sarà posto il GPM, da cui si farà ufficialmente ingresso in territorio trentino, per la precisione in Val di Fiemme, la vallata nota anche a molti specialisti e appassionati dello sci di fondo. Superata la vecchia stazione di Castello di Fiemme con le ruote puntate verso Molina, ecco il frammento più ostico della “Vecia Ferovia”, la salita del Muro della Pala, nemmeno 500 metri che toccano il 20% di pendenza, non certo male dopo oltre 30 km nelle gambe.

La manifestazione del prossimo 3 agosto in Val di Fiemme e Alto Adige è inclusa in circuiti come il Prestigio, il Nobili Mtb Alé Challenge e il Bike Tour delle Vecchie Ferrovie, ma è soprattutto la quinta prova di “Trentino MTB presented by crankbrothers”, il challenge in provincia di Trento che al suo interno conta sette eventi in alcune delle zone più intriganti e belle per il fuoristrada. La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme arriva dopo la Lessinia Bike del 27 luglio, mentre il circuito ha già preso il via lo scorso 4 maggio con la ValdiNon Bike di Cavareno, vinta da Johann Pallhuber e Lorena Zocca. I prossimi step saranno la 100 Km dei Forti del 15 giugno sugli Altipiani di Lavarone, Luserna e Folgaria e la Dolomitica Brenta Bike del 29 giugno tra Pinzolo e Madonna di Campiglio. Dopo la “Vecia Ferovia” sarà la volta della Val di Sole Marathon (31 agosto) e della 3T Bike in Valsugana (5 ottobre).

Oltre ad essere storica per il fatto di ricalcare la vecchia strada ferrata che univa la Valle dell’Adige alla Val di Fiemme, chiusa definitivamente nel 1963, la storia dell’evento in mountain bike organizzato dalla Polisportiva Molina di Fiemme racconta di tante edizioni disputate con numeri di partecipanti a tre zeri e i meriti vanno individuati senza dubbio nel fascino di ripercorrere in sella una ciclabile immersa nel verde, che lambisce antiche stazioni ferroviarie e attraversa viadotti e gallerie, ammirando dallo scorso anno anche resti dell’antico presidio romano di Castrum Vetere nel Parco Biotopo di Castelfeder. Un’organizzazione esperta e impeccabile fa il resto, e la “Vecia Ferovia” trentina si prepara ad essere ancora una volta memorabile per tantissimi il prossimo mese di agosto.

Sul sito ufficiale www.laveciaferovia.it è possibile consultare ogni dettaglio della manifestazione, inclusi i “Friend Hotel” con offerte e servizi speciali esclusivi per i bikers, oltre ad una simpatica maglietta tecnica Südtirol in omaggio per chi soggiornerà nelle strutture convenzionate.

 

No Comments
Comunicati

La Carpa Koy come animale domestico

La Carpa Koy, di origine cinese, ma diventata famosa grazie ai giapponesi, è una delle specie di pesce più conosciute al mondo grazie ai suoi colori sgargianti. Fin dall’antichità hanno sempre affascinato paesi come l’Inghilterra, l’Olanda, la Germania e la Repubblica Ceca dove l’hobby di possedere le koy in laghetti appositamente studiati ha spopolato nell’ultima decina d’anni.

Il nome Koy, non vuol dire altro che carpa in giapponese e nella cultura popolare assumono il simbolo di amore ed amicizia.

Conservano tutte le caratteristiche di resistenza ai più differenti climi delle carpe tradizionali, anche se proprio a causa della loro muta, sono maggiormente esposte agli animali predatori come gatti, uccelli rapaci e volpi.

Sono molto simili ai pesci rossi, ma dopo una lunga selezione naturale le due specie possono considerarsi distinte. In generale il pesce rosso tende ad essere più piccolo e di un colore omogeneo color arancio, mentre la Carpa Koy presenta tipologie differenti di mute e di pinne.

Sono animali a cui piace mangiare molto, per questo si deve prestare un’attenzione particolare nella gestione dei pasti giornalieri. Si consiglia di somministrare loro il cibo tre volte al giorno con razioni ben dosate per evitare sprechi, impedire che il laghetto perda il colore cristallino dell’acqua per non far perdere loro l’istinto naturale della ricerca del cibo. Su Aquazoomania potete trovare una vasta gamma di mangimi ricchi di elementi che forniranno il giusto apporto energetico al vostro animale domestico e garantiranno dei colori ben definiti.

Le Carpe Koy sono socievoli e godono di buona memoria, per questo motivo sono capaci di riconoscere chi le accudisce, arrivando sino ad essere imboccate da mano umana.

No Comments
Comunicati

Efficienza energetica, sicurezza e risparmio in casa: preventivi per porte e serramenti

15/05/2014 – BRESCIA. È ragionevole pensare di affrontare la “crisi” con un investimento nella propria casa? Forse sì.

L’abitazione in cui si vive dovrebbe essere un ambiente che accoglie, che protegge, e – perché no – che consente anche di rilassarsi nella giungla metropolitana e di affrontare meglio la quotidianità.

Ma come si può riposare in santa pace quando i vetri delle proprie finestre sbattono al minimo accenno di brezza? O quando il traffico stradale, lasciato penetrare in casa da quelle stesse finestre, invade la tranquillità domestica?

D’altro canto, come si può stare sereni quando la dispersione di calore fa salire vertiginosamente il conto da pagare per il riscaldamento dei locali (specialmente d’inverno)? O quando la fuoriuscita di aria fresca (prodotta, per esempio, da un condizionatore d’aria) richiede un superlavoro dell’impianto con conseguente dispendio eccessivo di corrente elettrica?

E, al tempo stesso, si può essere completamente a proprio agio quando il portoncino del proprio appartamento è vecchio o si presta facilmente ad essere forzato o scassinato?

Pure – giustamente – soprattutto al giorno d’oggi non si vuole perdere di vista l’economia familiare e si punta al risparmio e alla gestione ottimale delle proprie risorse e dei propri averi. Insomma: niente spese inutili!

Proprio in considerazione di tali fattori molti cittadini, negli ultimi tempi, hanno usufruito dei vantaggi messi a disposizione non solo dallo stato (con l’ormai popolarissima detrazione del 65% sull’IRPEF per efficienza energetica) ma anche dal momento contingente del mercato che ha indotto numerose aziende a calmierare i prezzi e incrementare le agevolazioni per i clienti.

Va anche ricordato che meno consumi energetici equivale a meno inquinamento (specialmente quando si parla di riscaldamento): questo può sembrare poco, ma in un’ottica più ampia di globalizzazione e problematiche planetarie, ben si comprende quanto sia importante!

Una menzione a parte andrebbe poi fatta per il fattore sicurezza: quando si installa – per esempio – una porta blindata o un nuovo portoncino d’ingresso, la possibilità di ricevere “visite indesiderabili” cala drasticamente, per non parlare delle inferriate alle finestre, utilissime soprattutto come deterrente per balordi e disperati.

Per non parlare del già accennato isolamento acustico, assolutamente essenziale in contesti ad elevato traffico veicolare o in palazzi e condomini adiacenti a strade molto battute.

È consigliabile valutare accuratamente la situazione della propria casa per capire se valga la pena o meno di rinnovarla sostituendo i serramenti o il portoncino d’ingresso oppure installando inferriate o cancelli estensibili per proteggere le finestre esistenti.

Ma come scoprire la convenienza o meno dell’operazione? La cosa migliore da fare è richiedere un preventivo per poter stimare adeguatamente i lavori e poi confrontare i prezzi.

Il servizio è gratuito e non comporta alcun impegno.

V8 Serramenti opera in tutta la Lombardia e oltre, con opere realizzate non solo a Brescia, limitrofi e provincia, ma fino a Piacenza, Mantova, Verona e Bergamo: preventivi e sopralluoghi sono gratuiti e senza impegno, pertanto è possibile ottenere gratis una quotazione o fissare un appuntamento per una visita in loco e un’offerta su misura.

Meglio affrettarsi, però: il cosiddetto ecobonus o sconto fiscale del 65% è prossimo alla scadenza. Sarebbe un vero guaio lasciarselo sfuggire!

oOo

Per ulteriori informazioni:

V8 Serramenti – Poncarale (BS)
Tel: 030/2701331 – 335/349917
Fax: 030/6399210
Internet: http://www.serramenti-brescia.com
Facebook: http://facebook.com/serramentieinfissi.brescia
Twitter: https://twitter.com/serramentiporte

No Comments
Comunicati

DUE GIUGNO SU DUE RUOTE A VERONA, GF DAMIANO CUNEGO IN AVVICINAMENTO

Gran Fondo Damiano Cunego – Città di Verona lunedì 2 giugno

Svelato l’utile pacco gara

Iscrizioni a quota 1000 e promozioni dedicate ai team

Prova inserita all’interno dell’UNESCO Cycling Tour

 

 

La celebre sfilata del 2 giugno a Roma è uno degli eventi più popolari della Festa della Repubblica, ma fra poco più di due settimane, a Verona, a sfilare saranno centinaia di ciclisti al via della Gran Fondo Damiano Cunego, che scatterà da Via Guido d’Arezzo lunedì 2 giugno alle 9.00 in punto.

La 9.a edizione della manifestazione partirà dalla Città di Giulietta ed i suoi itinerari da 145 e 85 km si snoderanno sulle belle salite della Lessinia e fra i vigneti delle dolci colline della Valpantena. Rimanendo in tema di vini, una delle chicche che i ciclofondisti troveranno nel pacco gara dell’evento sarà proprio una bottiglia “Appassimento Rosso” della Cantina Valpantena, selezionato per l’occasione e “firmato” da Damiano Cunego. Assieme alla bottiglia i partecipanti riceveranno altri gadget come gli accessori Berner, due confezioni di gel energetici Named Sport, un paio di calzini firmati GF Damiano Cunego, due camere d’aria CST Ultralight e prodotti Zuegg.

Le iscrizioni alla gara sono in piena corsa, oltre 1000 atleti hanno già prenotato un posto in griglia e fino al 26 maggio c’è ancora tempo per registrarsi al prezzo di 40 € per gli uomini e 35 € per le donne. L’organizzazione, inoltre, si riserva di riaprire i botteghini nelle giornate di domenica 1 e lunedì 2 giugno, a seconda della disponibilità. Il comitato organizzatore propone anche alcune promozioni dedicate ai team: per  i gruppi di 10 iscritti l’11.a iscrizione sarà in omaggio, mentre se la società proviene da oltre 100 km di distanza da Verona si avranno due iscrizioni in regalo, l’11.a e la 12.a. I monumenti di Verona attraggono turisti da tutto il mondo e, scorrendo l’elenco provvisorio degli iscritti, si leggono già i nomi di decine di atleti stranieri che parteciperanno alla gara del 2 giugno.

L’edizione 2014 della granfondo sarà anche caratterizzata dalla Gran Fondo Damiano Cunego Fest con i suoi tanti eventi di contorno. Tutte le iniziative in programma, dalle specialità veronesi come lo stracotto di “musso” e il risotto all’isolana alle gare di ciclismo giovanile, ruoteranno attorno al tendone che Sergio Bombieri ed il suo staff allestiranno in Via Guido d’Arezzo, tradizionale quartier generale della manifestazione. L’occasione data dal ponte della Festa della Repubblica è davvero imperdibile, perché oltre alla gara e agli eventi della “GF Damiano Cunego Fest” i ciclofondisti avranno la possibilità di ammirare le bellezze di Verona e delle colline circostanti.

La GF Damiano Cunego fa anche parte dell’UNESCO Cycling Tour, circuito che include alcune gare dalla bellezza …disarmante. La serie è scattata domenica 11 maggio a San Gimignano (SI) con la Gran Fondo della Vernaccia. La prova di Verona sarà la seconda tappa e poi l’UNESCO Cycling Tour andrà ad Urbino il 29 giugno per la GF Straducale. L’ultima prova del challenge sarà la Gran Fondo delle Cinque Terre (SP) del prossimo settembre. Tutte le prove del circuito si svolgono in luoghi del nostro paese insigniti del titolo di patrimonio dell’umanità UNESCO, proprio come la “Bella Verona”.

 

Info: www.granfondodamianocunego.it

No Comments
Comunicati

100 KM DEI FORTI: MENO UN MESE, LAVARONE TERRA DI SPORT PER TUTTI

A tutta bike sugli Altipiani di Lavarone, Folgaria e Luserna tra un mese

Dal 13 al 15 giugno torna l’evento 1000Grobbe Bike Challenge -100 Km dei Forti

Iscrizioni in continuo flusso, c’è anche il circuito Trentino MTB

Mountain bike e tanto altro nei mesi estivi a Lavarone e dintorni

 

Primavera che esplode sugli Altipiani di Lavarone, Folgaria e Luserna e con essa lievita la voglia di saltare in sella e pedalare su quegli sterrati che fino a poche settimane fa erano ancora ricoperti di bianco. Tra un mese esatto, domenica 15 giugno, torna la storica 100 Km dei Forti che con le sue 18 edizioni già archiviate rappresenta una senatrice tra le marathon di mountain bike in Italia.

Alla guida tecnico-organizzativa dell’evento c’è lo Sci Club Millegrobbe che conferma il doppio menu di percorsi Classic di 57 km e Marathon di 92 km, con quest’ultimo che riporta un paio di leggere modifiche rispetto al 2013. Nello specifico, tra i tanti Forti di epoca bellica presenti lungo il tracciato, si aggiunge anche Forte Sommo Alto, situato a 1600 metri di quota tra i forti Dosso delle Somme e Cherle. La fortificazione è ubicata al 63° km circa di gara nella zona di Passo Coe, da cui successivamente si discende verso Folgaria, il cui centro paese quest’anno sarà aggirato prima di proseguire verso Passo Sommo. Il traguardo per tutti sarà la frazione di Gionghi a Lavarone, dove viene allestito il consueto expo tecnico e dove ci si può rifocillare con il delizioso pasta party per tutti.

Per il sesto anno consecutivo la 100 Km dei Forti è prova clou del challenge “Trentino MTB presented by crankbrothers” di cui, in definitiva, è tra le fondatrici. Il circuito ha debuttato quest’anno con la ValdiNon Bike del 4 maggio, vinta da Lorena Zocca e Johann Pallhuber, ora attesi alla prova dei Forti. Le altre gare del calendario 2014 sono le storiche Lessinia Bike, Vecia Ferovia dela Val de Fiemme, 3T Bike, cui si aggiungono le novità Dolomitica Brenta Bike del 29 giugno e Val di Sole Marathon del 31 agosto.

Negli anni, il podio della 100 Km dei Forti ha accolto grandi firme come Sofia Pezzati e Leo Paez – primi nel 2013 sul percorso Marathon – ma anche Juri Ragnoli e Alessia Ghezzo, vincitori l’anno precedente, o Mirko Celestino, Eddi Rendon Rios, Marzio Deho, Walter Costa e Stefania Zanasca.

E se la 100 Km dei Forti è il piatto…forte di domenica 15 giugno, per coloro che intendono lasciarsi travolgere dalla voglia di ruote grasse nei giorni 13 e 14 giugno, sempre a Lavarone e dintorni, si corrono la Lavarone Bike di una trentina di chilometri e la Nosellari Bike di poco superiore a 40 km. Insieme alla variante Classic della domenica, queste formano il 1000Grobbe Bike Challenge che stila classifiche a sé con relativi premi. Per i più piccoli, infine, il sabato pomeriggio al Parco Palù di Lavarone si traduce nella divertente Mini 1000Grobbe Bike.

Le iscrizioni al fine settimana e alle singole gare sono più che mai in corsa, è già stata superata quota 500 presenze e sul sito ufficiale www.1000grobbe.it si possono scoprire tutti i dettagli del triplo evento di giugno.

Lavarone e gli Altipiani saranno preda dei bikers tra i Forti, ma da queste parti si vive di sport a 360 gradi. Dal 5 al 12 luglio prossimi questo angolo di Trentino ospita i Campionati del Mondo di Orienteering e Trail Orienteering (WOC-WTOC), mentre la settimana immediatamente successiva sarà tempo di calcio giovanile e internazionale con il camp della Manchester United Soccer School per ragazzi fino ai 17 anni. Arrampicata, tennis, nuoto, equitazione e nordic walking sono tra le discipline che si possono praticare con facilità tra Lavarone, Luserna e Folgaria, con quest’ultima località pronta anche a ricevere, nei giorni 11-20 giugno, il ritiro della Nazionale sperimentale di pallacanestro, seguito in luglio da quello della Nazionale maggiore.

Tornando alla mountain bike, sono tanti i percorsi che si snodano sui fuoristrada degli Altipiani, di ogni livello di difficoltà, e tutti da scoprire anche con la scuola di mtb per ragazzi e adulti Altipiani Bike che propone anche escursioni guidate (www.altipianibike.it).

Info: www.1000grobbe.it

 

No Comments
Comunicati

IL 17 MAGGIO, CRISTI DULES GUEST STAR ALL’OPERA DISCO CLUB DI ALPIGNANO

Città Alpignano (Torino)
Location Opera Disco Club
Via Via Camillo Benso Conte di Cavour, 131
Tel/Cell 3892596478 (Andra)

 

Nome evento Cristi Dules live
Data evento 17/05/14
Costo evento Prima di mezzanotte le donne entrano sempre gratis e gli uomini a prezzo ridotto (10 euro); dopo la mezzanotte l’ingresso per le donne è di 10 euro e per gli uomini di 15 euro, consumazione sempre inclusa.
Line up /

 

 

IL 17 MAGGIO, CRISTI DULES GUEST STAR ALL’OPERA DISCO CLUB DI ALPIGNANO

 

Sabato 17 maggio all’Opera Disco Club di Alpignano arriva Cristi Dules, cantante di manele dalla personalità carismatica apprezzato da più parti per la cultura e per la curiosità intellettuale. L’esibizione sarà 100% live, con orchestra. Diffuso soprattutto nell’Europa dell’Est, il manele è una musica dallo stile balcanico che deriva dalle canzoni d’amore turche, greche, arabe e serbe.

 

L’Opera Disco Club è la più grande discoteca di musica rumena, ben 1800 metri quadrati, presente sul territorio. In via Camillo Benso Conte di Cavour, 131 ad Alpignano, in provincia di Torino, sarà suddivisa in due sale: la sala manele e la sala house.

I prezzi non subiranno variazioni: prima di mezzanotte le donne entreranno gratis e gli uomini a prezzo ridotto (10 euro); dopo la mezzanotte l’ingresso sarà di 10 euro per le donne e di 15 euro per gli uomini, consumazione sempre inclusa.

 

Opera Disco Club

 

Via Camillo Benso Conte di Cavour, 131, 10091 Alpignano

 

Facebook: Opera Disco Club

 

Info: Andra – cell. 3892596478

No Comments
Comunicati

In vacanza nei parchi con Inachis

La bella stagione è ormai arrivata e l’Associazione Inachis propone la scelta di una vacanza verde da volontari alla scoperta del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e del Parco Nazionale Val Grande.

Anche quest’anno ripartono infatti le attività di volontariato naturalistico dell’associazione in questi due parchi, ognuno unico e meritevole di visita per motivi diversi.

Il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise è il parco che vanta più di 90 anni di esperienza nella salvaguardia della natura… il Parco dell’Orso Marsicano, del Camoscio Appenninico e del lupo.

Il Parco Nazionale Val Grande, considerato l’area wilderness più vasta d’Italia, situata a due passi dal Lago Maggiore, una vallata fuori dal mondo, dominata dal silenzio e dal verde lussureggiante della foreste, in cui si celano numerosi frammenti della civiltà alpina.

Inachis propone di scoprire questi due territori con una vacanza diversa dal solito, e che fa bene all’ambiente, una vacanza naturalistica da volontari.

Nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise:

nel mese di GIUGNO e dalla seconda metà di SETTEMBRE è possibile partecipare tutti i fine-settimana (dal venerdì alla domenica) oppure per un periodo di 7 giorni (6 notti);

nei mesi di LUGLIO, AGOSTO e fino alla prima metà di SETTEMBRE è possibile partecipare per periodi di 4 giorni (3 notti), 7 giorni (6 notti) o 10 giorni (9 notti). Per i periodi di 4, 7 o 10 giorni, è possibile scegliere la data di inizio e di termine del periodo, e sarà confermata la partecipazione in base alla disponibilità di posto in foresteria per il periodo scelto o si cercherà di concordare un periodo diverso.

Nel Parco Nazionale Val Grande sono programmati 3 periodi di volontariato della durata di 7 giorni ciascuno:

-dal 1 al 7 agosto

-dal 7 al 13 agosto

-dal 13 al 19 agosto;

è possibile partecipare ad 1 o anche a 2 periodi consecutivi (dall’1 al 13 agosto o dal 7 al 19 agosto).

Il tuo tempo libero, con la natura!

Tutti i dettagli sulle attività di volontariato di Inachis sono disponibili sul sito www.inachis.org e all’indirizzo [email protected].

 

Luigi La Mura

Presidente Associazione Inachis

No Comments
Comunicati

MSC Crociere: tante destinazioni ed offerte speciali

La crociera è ormai preferita da un gran numero di viaggiatori per il fatto che si possono visitare diverse destinazioni e per la comodità che offre, infatti, trascorrere una vacanza in crociera significa essere coccolati dal momento della prenotazione a quello dello sbarco. Tra le tante compagnie che offrono viaggi meravigliosi alla scoperta di suggestive località spicca MSC Crociere, importante compagnia italiana che offre il massimo della sofisticatezza e dell’eleganza grazie ad una straordinaria flotta composta da meravigliose e soprattutto confortevoli navi da crociera. Per di più, per chi volesse risparmiare le offerte MSC Crociere sono sempre molto vantaggiose.

Questa tipologia di viaggio, le cui origini sono antichissime, offre sempre interessanti itinerari alla scoperta di suggestive località e in particolare la compagnia MSC Crociere, la quale propone ininterrottamente straordinarie destinazioni dal grande fascino storico ed artistico. Specializzata nel Mediterraneo, la compagnia propone tra le sue destinazioni anche Caraibi & Antille, Isole Canarie, Sud Africa, Nord Europa, Sud America ed Emirati Arabi Uniti, tutte meta di particolare interesse e dal fascino unico. E poi, viaggiare in crociera è proprio uno dei migliori modi per scoprire i suoni e i colori del mondo. Inoltre, le crociere sono adatte ad un pubblico molto variegato grazie alle numerose attività ed ai divertimenti proposti dallo staff della nave per tutta la durata del viaggio. Per i più giovani MSC Crociere propone anche specifiche crociere denominate “La nave dei giovani”, ossia due navi con due diversi itinerari e tante attività trascinanti, party a tema, feste in piscina e un ricco programma di eventi per il divertimento dei giovani. Con tanta esperienza alle spalle, la compagnia MSC Crociere vanta una competenza irraggiungibile in questa tipologia di viaggio che negli ultimi anni sta riscuotendo un successo sempre maggiore tra i viaggiatori di tutto il mondo.

Scegli MSC Crociere per una vacanza rilassante e a prezzi vantaggiosi!

No Comments