Comunicati

La Carpa Koy come animale domestico

La Carpa Koy, di origine cinese, ma diventata famosa grazie ai giapponesi, è una delle specie di pesce più conosciute al mondo grazie ai suoi colori sgargianti. Fin dall’antichità hanno sempre affascinato paesi come l’Inghilterra, l’Olanda, la Germania e la Repubblica Ceca dove l’hobby di possedere le koy in laghetti appositamente studiati ha spopolato nell’ultima decina d’anni.

Il nome Koy, non vuol dire altro che carpa in giapponese e nella cultura popolare assumono il simbolo di amore ed amicizia.

Conservano tutte le caratteristiche di resistenza ai più differenti climi delle carpe tradizionali, anche se proprio a causa della loro muta, sono maggiormente esposte agli animali predatori come gatti, uccelli rapaci e volpi.

Sono molto simili ai pesci rossi, ma dopo una lunga selezione naturale le due specie possono considerarsi distinte. In generale il pesce rosso tende ad essere più piccolo e di un colore omogeneo color arancio, mentre la Carpa Koy presenta tipologie differenti di mute e di pinne.

Sono animali a cui piace mangiare molto, per questo si deve prestare un’attenzione particolare nella gestione dei pasti giornalieri. Si consiglia di somministrare loro il cibo tre volte al giorno con razioni ben dosate per evitare sprechi, impedire che il laghetto perda il colore cristallino dell’acqua per non far perdere loro l’istinto naturale della ricerca del cibo. Su Aquazoomania potete trovare una vasta gamma di mangimi ricchi di elementi che forniranno il giusto apporto energetico al vostro animale domestico e garantiranno dei colori ben definiti.

Le Carpe Koy sono socievoli e godono di buona memoria, per questo motivo sono capaci di riconoscere chi le accudisce, arrivando sino ad essere imboccate da mano umana.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma