Daily Archives

4 Luglio 2013

Comunicati

Sviluppo aziendale, i dati della disoccupazione

Lo sviluppo aziendale sempre più lontano. La situazione delle imprese italiane fa tremare l’economia nazionale sempre più in difficoltà e debole. Pensare ad una riorganizzazione aziendale sembra molto complesso in questo momento. Un momento definito dal ministro allo Sviluppo economico <punto morto>. E la situazione si ripercuote anche sui valori relativi alla disoccupazione di questo primo semestre del 2013 in cui si registra un record nei numeri, come sottolinea la società di consulenza Costa Business Expert che riprende i valori rilevati dall’Istat per definire l’attuale situazione italiana.

Nel solo mese di maggio, è lampante un massimo storico: 12,2% , il livello più alto sia dalle serie mensili (gennaio 2004) che da quelle trimestrali, avviate nel primo trimestre 1977. Di conseguenza, gli occupati sono 22 milioni 576 mila, in diminuzione dello 0,1% rispetto ad aprile. Numeri che seguono quello che sta avvenendo nel resto dell’Europa: anche nelle altre nazioni del vecchio continente, infatti, è evidente l’aumento del tasso dei disoccupati nel mese di maggio. L’andamento fino ad ora non lascia presagire nulla di positivo per il resto del 2013.

Per ulteriori informazioni e dettagli sulle attività di sviluppo aziendale legate alla società di consulenza Costa Business Expert, visita il sito all’indirizzo www.consulenza-direzionale.it e rimani costantemente aggiornato sulle news del settore seguendo la sezione “blog” del portale.

No Comments
Comunicati

Graphe.it edizioni presenta: L’uomo solo e la formica di Alessandro Petruccelli

La formichina di Alessandro Petruccelli è davvero particolare, oltre a un coraggio da leone riesce a trasformare le sue paure in poesie, e rima dopo rima le sue avventure si trasformano in storie da raccontare ai bambini.

L’uomo solo e la formica è una favola per bambini dai 6 ai 10 anni, ma sembra che conquisti anche i più piccoli, scritta da Alessandro Petruccelli, illustrazioni di Emiliano Billai, Graphe.it edizioni in collaborazione con La Libreria di Margherita.

Una favola per grandi e piccini, una raccolta di poesie.

La formica dopo un incidente causato da una rondine, distratta, si perde in città, tra l’indifferenza generale e la tanta paura di finire sotto le auto, la formica riesce a catturare l’attenzione di un uomo che affascinato dalla sua particolare dote poetica accetta di accompagnarla dove potrà trovare una nuova famiglia.

Una storia semplice, che sta già conquistando i cuori dei bambini:

«La formica può parlare perché sta dentro un racconto e così la storia è più bella, perché c’è più fantasia e con la fantasia si può capire quello che la formica vuole dire. » Alessandra, 6 anni.

«La storia della formica è bella, e a lei piace stare sopra al naso del signore simpatico. La formica sta attenta con le macchine, come la Giulia.» Giulia, 3 anni.

Stampato su carta riciclata.

La collana I libri di Margherita

è realizzata in collaborazione con

LA LIBRERIA DI MARGHERITA – Formia (Lt)

No Comments
Comunicati

Per tutti gli amanti di moda

Questo articolo è per tutte le bellissime donne che hanno dentro in loro la vera essenza di femminilità. Che è la moda? La moda è un termine complesso che ha significati diversi per ogni persona. Quando la comprensione di moda combina alla verità, ogni donna è unica. E Chicabiti ti darà qualche consiglio.

 

Oggi vogliamo darvi un po’ informazione della moda, soprattutto la moda dei vestiti formali.

La modestia nel vestire non è solo una questione religiosa, ma è una scelta sana in tanti altri modi. Il modo in cui si sceglie di vestire può essere una distrazione nel posto di lavoro così come nella scuola. Codici di abbigliamento, che richiedono abbigliamento più modesto, stanno diventando sempre più popolare con gli educatori in tutto il mondo, specialmente nel settore privato Chicabiti.com è più facilmente mandato, per agevolare una minore attenzione per la moda e maggiore attenzione per l’apprendimento. Sempre più distretti scolastici stanno richiedendo uniformi per alleviare i problemi di immodestia nella scuola.

 

Un altro motivo per incoraggiare modestia nel vestire è fuori di sé rispetto. Il modo in cui ci vestiamo e partecipiamo alla nostra cura personale, manda segnali al mondo che ci circonda. Il nostro aspetto ci identifica con certi modi di comportamento e crea aspettative in chi ci circonda. Abito da cerimonia per esempio degno di nota per i suoi standard di abbigliamento modesto, e diventa un esempio di modestia per il mondo a vedere.

No Comments
Comunicati

Privacy e Sicurezza: nuovi Corsi Multimediali Interattivi

Solitamente quando si introducono tematiche di una certa importanza per un azienda, quali la sicurezza dei lavoratori e le norme inerenti la privacy, gli strumenti adoperati per trasmettere informazioni e illustrarle non sono dei migliori. Si tratta di argomenti approfonditi, spesso complessi, la cui importanza è fondamentale, e non tutti capiscono quanto sia necessario veicolare ogni punto relativo alla sicurezza e privacy nel miglior modo possibile. Per questo Business Competence ha deciso di mettere a punto una visione strategica ed efficace per riuscire a concentrare tutti i dettagli e mostrarli nella maniera più opportuna, creando una serie di corsi multimediali approfonditi e adatti a facilitare lo scopo prefissato.

 

Il D.L 196 del 2003 sulla Privacy

 

Mantenersi aggiornati è fondamentale, sopratutto quando si parla di Privacy. Business Competence ha quindi creato un corso multimediale apposito, incentrato su tutti gli aspetti principali legati alla D.L 196 del 2003 sulla Privacy e sulle normative correlate, un corso valido e completo che si basa su alcuni fattori accuratamente studiati:

 

Innovazione e Interazione: il corso si sviluppa sulla base del modello motivazionale ARCS, una soluzione innovativa di John Keller che spinge ad analizzare casi, domande e parti specifiche sempre con immagini, animazioni, giochi e altro materiale studiato per semplificare ma non banalizzare l’argomento.

Formazione e Certificazione: un volta imparate tutte le informazioni relative al Codice Privacy,il corso si conclude con una certificazione che attesti l’effettiva frequenza dei corsi e il raggiungimento degli obiettivi prefissati nel corso.

Semplice e Veloce: contrariamente a quanto avviene per altri corsi di formazioni analoghi, quello strutturato da Business Competence non solo sfrutta l’ambito multimediale per schematizzare ed enfatizzare, ma si articola anche in breve tempo, risultando così semplice quanto veloce.

D.lgs 81/08 sulla Sicurezza

 

Business Competence sa bene che per un’azienda la salute e la sicurezza dei suoi dipendenti è di vitale importanza, così come lo è un’adeguata formazione preventiva. Attraverso il corso multimediale, in ogni capitolo vengono illustrati casi ed incidenti potenziali, per fare sì che i dipendenti siano consapevoli di rischi e conseguenze, così da saper fronteggiare ogni situazione al meglio. Il corso nello specifico offre:

 

Ordine e Chiarezza: per cogliere ogni eventualità e illustrare al meglio ogni caso, tutti gli aspetti sono suddivisi con ordine e puntualità, inoltre gli strumenti audio-visivi, sintetici e schematici, e il metodo multimediale e interattivo in generale favoriscono una comprensione superiore e chiara dell’insieme.

 

Completa ed Esauriente: i rischi, le situazioni ipotetiche, l’atteggiamento nel luogo del lavoro, la salute psico-fisica  oltre ad utili consigli e suggerimento rendono questo corso un vero e proprio manuale per ogni situazione, completo ed esauriente senza tralasciare nulla.

 

Informazione e Verifica: per il corretto apprendimento di tutti gli aspetti affrontati nel corso, sarà inoltre possibile verificare tutte le nuove conoscenze acquisite e accertare la reale competenza raggiunta tramite un test finale ideato per rendere solide tutte le basi necessarie.

 

 

 

 

Business Competence, per voi

 

Entrambi i corsi multimediali ideati da Business Competence sono stati sviluppati per le aziende e i dipendenti in vari formati e reperibili tramite più supporti per garantire assoluta libertà di azione e di scelta. Sarà quindi possibile ottenere sia il corso sulla Sicurezza che sulla Privacy mediante CD ROM, Internet, Intranet o Piattaforma AICC.

 

Per avere un demo in anteprima dei corsi scrivere al seguente contatto:    [email protected]

Per avere maggiori informazioni su Business Competence  visitare invece: www.businesscompetence.it

No Comments
Comunicati

Montichiari, quarta marcia contro l’elettroshock

Domenica 30 Giugno, a Montichiari (Brescia) si è tenuta la quarta marcia per dire “basta” alla pratica dell’elettroshock.

La manifestazione fa seguito a quelle del 5 Maggio, 9 Marzo e del 7 Aprile.

I volontari del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) ONLUS in corteo sono partiti dall’ospedale per arrivare in Piazza Cesare Battisti, distribuendo materiale informativo alla cittadinanza. Molti i cittadini ignari del fatto che l’elettroshock sia una pratica ancora consentita, tutti convinti di una sua precedente abolizione. E a questo hanno seguito i consensi sull’abolizione della stessa.

Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani onlus ha in programma un dibattito su “Elettroshock perchè?”. Si terra’ a Brescia presso la sala della circoscrizione in via Repubblica Argentina, il 12 luglio alle ore 20.30. Esperti parleranno di quanto questa pratica peggiora la condizione dei pazienti e perchè è cosi ben “mascherata” negli effetti.

I volontari da anni stanno lottando per chiedere una legge che abolisca i trattamenti psichiatrici invalidanti in tutte le strutture sanitarie pubbliche e private del territorio nazionale.
Maggiori informazioni su www.CCDU:org

No Comments