Daily Archives

28 Novembre 2012

Comunicati

GIOVANI ARTISTI E GIOVANI ATLETI, IL TROFEO TOPOLINO È FUCINA DI TALENTI

A gennaio la 30.a edizione della popolare kermesse Disney

I ragazzi dell’Istituto d’Arte Soraperra hanno disegnato il Trofeo

Trofeo Topolino Sci di Fondo inserito nel FIS World Snow Day

Ci sarà anche un libro celebrativo per tre decadi di storia

 

 

Allo start del Trofeo Topolino Sci di Fondo manca ancora un po’, le gare saranno il 19 e 20 gennaio, ma per qualcuno Topolino ha già calzato gli sci ai piedi ed è in griglia di partenza.

Nei giorni scorsi è stato selezionato il disegno che verrà utilizzato come base per la realizzazione del trofeo 2013, e la vincitrice del concorso tra gli studenti dell’Istituto d’Arte / Liceum del Design e delle Arti di Pozza di Fassa (TN) è stata Silvia Bosin della classe IV A. In giuria c’erano Mauro Dezulian, coordinatore del CO del Trofeo Topolino Sci di Fondo, l’assessore allo sport di Castello Molina di Fiemme Marco Larger e i professori Claus Soraperra e Tiziano Deflorian, i quali hanno scelto l’elaborato di Silvia (Topolino che abbraccia un grande 30 tricolore con un mappamondo e la chiesa di Castello di Fiemme in evidenza) giustificando così la scelta: “Per la capacità di affiancare i simboli locali a richiami mondiali, dando all’evento un respiro internazionale. Utilizzando al meglio i contenuti del bando, l’artista riesce a proporre una soluzione formale e stilistica originale, adatta per la realizzazione della statua di neve e del trofeo in legno.” Note di merito sono andate anche alla 2.a classificata Laura Bifano e alle terze ex aequo Sara Vanzo e Nicol Adami.

Il Trofeo Topolino Sci di Fondo in Val di Fiemme (TN) è senza ombra di dubbio tra le massime competizioni a livello mondiale per le giovani leve del fondo, e il prossimo gennaio tornerà in grande stile con la 30.a edizione di sempre. Sulle nevi di Lago di Tesero, le stesse che ospiteranno i Campionati del Mondo di febbraio e marzo, sono attesi centinaia di ragazzi e ragazze da ogni parte del pianeta e il Gruppo Sportivo Castello di Fiemme sta definendo gli ultimi dettagli organizzativi con dovuto anticipo.

Parlare di iscrizioni è presto, tenendo conto che in questo genere di manifestazioni le varie società attendono fino a poche settimane dal via per registrarsi. Tuttavia si può già prevedere un’affluenza sostanziosa visto il trend di 1300/1400 partecipanti nelle passate due edizioni.

La grande novità proposta per l’edizione del trentennale è lo svolgimento di tutte le gare in tecnica classica e per tutte le categorie, dalla Baby (nati negli anni 2003 e 2004) fino agli Allievi (1997 e 1998). A passo alternato, su 5 km di tracciato, sarà anche l’ormai consueto appuntamento con il Trofeo Topolino Revival, insieme a coloro che in passato hanno preso parte alla manifestazione Disney. Le iscrizioni al “Revival” (per i nati prima del 1996) dovranno pervenire al G.S. Castello di Fiemme entro venerdì 18 gennaio, con prenotazione via fax (0462/230618) o direttamente dal sito www.trofeotopolino.it. La quota d’iscrizione è di 10 Euro.

L’edizione degli “enta” per il Trofeo Topolino Sci di Fondo sarà indubbiamente speciale, e non sarà solamente festa in pista, ma anche nel pre e nel post gara. Anche per il 2013 l’evento della Val di Fiemme sarà incluso nel FIS World Snow Day, in calendario domenica 20 gennaio, ovvero la giornata dedicata alla neve nata con lo scopo di avvicinare i bambini e i giovani al mondo degli sport invernali, che coinvolgerà circa 40 nazioni e diverse manifestazioni in tutto il mondo.

Il programma di massima per quanto riguarda il Trofeo Topolino Sci di Fondo legge le gare Baby e Cuccioli il sabato pomeriggio, cui farà seguito la gara Revival, mentre i Ragazzi e gli Allievi si cimenteranno in pista domenica mattina. Non mancheranno la classica cerimonia di apertura con la musica della banda e i fuochi d’artificio, l’intrattenimento insieme ai ragazzi dell’Accademia Disney e il Villaggio Disney a bordo pista. Gli organizzatori stanno pensando ad arricchire il già allettante programma per il fine settimana del 19 e 20 gennaio, non resta che attendere le prossime novità.

A celebrazione dei 30 anni di Topolino sugli sci stretti, inoltre, sarà edito un libro di oltre 300 pagine che verrà omaggiato a tutte le società iscritte e racconterà passo dopo passo come è cresciuto l’evento in Trentino fin da quel primo vagito nel 1984.

Info: www.trofeotopolino.it

 

 

No Comments
Comunicati

Gli italiani combattono la crisi condividendo l’auto e le spese

Sbarca in Italia carpooling, il nuovo metodo che rivoluziona l’idea dell’autostop: un’automobile da condividere per percorrere lo stesso itinerario, in compagnia e risparmiando tempo e costi.

In Italia il fenomeno è arrivato grazie al il sito web Carpooling.it. Oggi, questa “piazza virtuale” conta più di 650 mila offerte/richieste di passaggio. Ogni mese trasporta più di 1 milione di persone in 45 paesi e ha più di 4 milioni di utenti iscritti. A decretare questo successo sono le numerose opportunità di passaggio inserite da giovani, prevalentemente fra i 24-35 anni, che devono spostarsi, continuamente, per raggiungere l’Università o seguire uno stage, ma anche da lavoratori pendolari che in questo modo risparmiano fino al 75% sui costi della benzina.

In crescita è, inoltre, la tendenza a “fare carpooling” per viaggi in Italia ed Europa.
Ecco che, invece, di optare per il treno, il bus o l’aereo, gli italiani, in tempo di crisi e caro benzina, scelgono  la formula dell’auto di gruppo e cercano altre persone che sono dirette nello stesso punto per condividere le spese viaggi. Il portale registra, in questi ultimi mesi, un incremento dei contatti del 250%

“Una diffusione sistematica del carpooling – dichiara Daniela Mililli, Country Manager Italia -potrebbe migliorare non solo il nostro modo di spostarci ma anche la qualità della vita in molte città italiane riducendo in modo immediato e concreto traffico ed inquinamento.”

Disponibili, anche, le applicazioni carpooling per IPhone ed Android, che permettono di consultare, in qualsiasi momento, le richieste e le offerte di passaggio.
Carpooling.it è un moderno autostop in stile web che garantisce una sicurezza certificata. Tra le molteplici funzioni offerte dal sito, l´autenticazione della carta d’identità del guidatore, ma anche un sistema di prenotazione, un meccanismo di feedback tra gli utenti e, l´opzione “carpooling per le donne”, che permette di rendere visibili le richieste/offerte di passaggio solo ad un pubblico femminile.

Per informazioni: www.carpooling.it

No Comments
Comunicati

Inaugurazione della mostra fotografica interattiva “Memoria Estesa”

 

Una mostra fotografica interattiva per riscoprire il passato di Tarquinia e dei suoi abitanti. Sabato 8 dicembre, alle ore 11.00, in via dell’Archetto 9, il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore al Turismo Sandro Celli inaugureranno “Memoria estesa” la prima esposizione di immagini digitali che ripercorre la storia della città e della sua popolazione tra la fine dell’Ottocento e gli anni Sessanta del Novecento. Creata da Skylab Studios, con il sostegno dell’Enel, la mostra proporrà un percorso lontano nel tempo ma vicino per i luoghi e i volti familiari che i visitatori ritroveranno nelle immagini – visibili attraverso gli occhialini 3D – trasmesse su schermi e touch screen interattivi. Fondamentale è stato il contributo di fotografi, collezionisti, associazioni e tanti cittadini che hanno messo a disposizione il loro preziosissimo patrimonio fotografico credendo in questo progetto fin dalla prima fase, quella denominata “Museo dell’Esperienza”, realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la scuola elementare “Corrado e Mario Nardi”. L’esposizione sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle ore 16.00 alle ore 19.00. L’inaugurazione è aperta a tutta la cittadinanza.

 

 

No Comments
Comunicati

ITAS DIATEC TRENTINO VOLLEY E 3TRE, SPETTACOLO D’ÉLITE A BRACCETTO

Mercoledì 28 e domenica 2 dicembre la 3Tre si presenta al PalaTrento

La squadra campione del mondo di volley strizza l’occhio allo slalom di Campiglio

Due sport tanto diversi ma con la voglia di vincere le grandi sfide

A Madonna di Campiglio si scia in attesa della Coppa del Mondo del 18 dicembre

 

 

Pallavolo e sci alpino, in sé, hanno poco in comune. Sport di squadra l’uno e sport individuale l’altro, indoor il primo, outdoor il secondo.

Invece l’ITAS Diatec Trentino Volley e la 3Tre condividono qualcosa di speciale. Sono due realtà trentine con una sana voglia di primeggiare e di vincere le grandi sfide, due “bandiere” dello sport ad alto livello.

E così ecco gli organizzatori dell’affascinante gara di Coppa del Mondo di Slalom di Madonna di Campiglio, quest’anno in calendario il 18 dicembre, scendere al PalaTrento domani, 28 novembre, per presentarsi al grande pubblico in occasione delle partita (3ª giornata di serie A1 – recupero) con Casa Modena, e domenica 2 dicembre nella giornata della partita Itas Diatec Trentino – Copra Elior Piacenza (9ª giornata di serie A1).

“È solo un primo passo – afferma Lorenzo Conci, presidente del CO della 3Tre – ma abbiamo intenzione di intensificare i reciproci rapporti anche in futuro”.

Al PalaTrento il pubblico potrà avere tutte le informazioni utili per seguire al meglio la gara di Madonna di Campiglio, con la prima manche alle ore17.45 e la seconda alle 20.45.

Di contro, gli atleti dell’ITAS Diatec Trentino Volley sono stati invitati a seguire in tribuna le due manches della 3Tre nel parterre del Canalone Miramonti martedì 18 dicembre, per quella che sarà la terza tappa della Coppa del Mondo di slalom maschile.

Intanto a Madonna di Campiglio si è cominciato a sciare sulle prime piste, un anticipo di stagione che sembra entrerà nel vivo col prossimo fine settimana, con una perturbazione che annuncia neve per alcuni giorni.

La 3Tre, non è una novità, è stata confermata dalla FIS nel calendario di Coppa del Mondo anche nel 2014 e nel 2016, una conferma per quella che è la gara che fa parte della Coppa del Mondo fin dalla nascita del circuito, e che fino al 2005 ha scritto pagine epiche della storia dello sci mondiale.

L’ultima vittoria ci racconta di una giornata indimenticabile e storica per Giorgio Rocca, al suo primo (e unico) successo in Italia nella Coppa del Mondo, nella stagione che lo vide inanellare ben cinque successi nello slalom.

E un altro atleta “storico” è anche Alberto Tomba che sul Canalone Miramonti, spettacolare e duro con i suoi 470 metri di lunghezza e 180 metri di dislivello con un autentico” muro finale, ha vinto ben tre edizioni della 3Tre, e per martedì 18 ha ricevuto il “guanto della sfida” da parte di Giorgio Rocca. I due non saranno in gara, ovviamente, ma si cimenteranno in una sfida col cronometro come apripista tra i paletti snodati, sarà sicuramente un bell’antipasto per le due manches che si preannunciano elettrizzanti. Gli atleti italiani scalpitano, a Madonna di Campiglio vedremo un ritrovato Mölgg, un campione olimpico come Giuliano Razzoli che proprio il 18 compie gli anni, e i due trentini Gross e Deville che nella gara di apertura non hanno potuto esprimere tutto il proprio potenziale ma che ambiscono ad un podio sulla pista “di casa”. La concorrenza è forte, lo spettacolo ne guadagna.

Intanto il primo appuntamento è per domani 28 novembre al PalaTrento alle ore 20.30, tutto da tifare per la squadra trentina di volley.

Info: www.3trecampiglio.it

 

Situazione Coppa del Mondo slalom 2013:

 

1 MYHRER Andre SWE pt. 100; 2 HIRSCHER Marcel AUT 80; 3 BYGGMARK Jens SWE 60; 4 MOELGG Manfred ITA 50; 5 THALER Patrick ITA 45; 6 HERBST Reinfried AUT 40; 7 NEUREUTHER Felix GER 36; 8 KOSTELIC Ivica CRO 32; 9 HARGIN Mattias SWE 29; 10 SCHMID Philipp GER 26; 14 RAZZOLI Giuliano ITA 20; 21 GROSS Stefano ITA 10; 34 EISATH Florian ITA; 40 NANI Roberto ITA

 

No Comments
Comunicati

Kaseya: un’unica interfaccia per tutte le attività sistemistiche

Chi si occupa di IT si trova spesso a dover fare i conti con una serie di operazioni ripetitive, a basso valore aggiunto e ad alto rischio di errore: installare software, verificare l’aggiornamento dell’antivirus, l’applicazione di patch o il controllo dell’esito di un backup.

Kaseya è la soluzione distribuita da Achab che, da un’unica interfaccia, consente di:
– gestire tutte le attività sistemistiche: dal patch management al monitoraggio, dal controllo remoto all’inventario.
– automatizzare tutte le attività, ovvero svolgere a costo zero le attività periodiche o che coinvolgono più macchine.
– sapere tutto sulle macchine: lo stato, le attvità svolte e le operazioni pianificate.
Con Kaseya si lavora meglio e in meno tempo aumentando la qualità del lavoro e il guadagno della propria azienda.

 

No Comments
Comunicati

A cosa servirà la funzione Reply su Facebook?

Facendo le solite ricerche su internet per quanto riguarda il mondo delle risorse Geek , ho avuto modo di scoprire che il mondo degli amanti dell’informatica sta spopolando non solo sul web ma anche con tanti testi e libri che spiegano meglio la funzione dei Geek e operano una diffusione vera e propria delle informazioni e delle novità del web . Il sito che vi proponiamo oggi è il nostro blog di informatica geek preferito ViviGeek.it che propone alcune notizie importanti come quelle relativi a Facebook. Il mondo di Facebook non termina mai di regalare sorprese, e buone notizie potrebbero arrivare per tutti gli utenti che – qualche mese fa – non hanno apprezzato le modifiche grafiche apportate dai gestori del social network con l’adozione del nuovo Diario. Secondo indiscrezioni provenienti da fonti molto attendibili, come riportato anche dal celebre blog statunitense Mashable, il sito sarebbe infatti oggetto di numerosi tentativi di restyling grafico, e a breve potremo dunque visualizzare i nostri profili con un’interfaccia completamente diversa rispetto a quella attuale. Le voci che sostengono questa tesi non sono poche, e tutte convergono sul fatto che per il social network ritornerà la visualizzazione dei post su una colonna, anziché su due. La colonna “prescelta” sarà con ogni probabilità la sinistra, mentre sulla parte destra dello schermo più rilevanza sarà data agli aggiornamenti degli amici, alle applicazioni e, chissà, forse anche alle pubblicità. Il cambiamento, che riavvicinerà il futuro Facebook a quella che era la grafica del passato, potrebbe accontentare molti utenti che hanno mal tollerato le nuove “imposizioni” grafiche del social network, ma non è detto che non si abbia nuovamente un rigetto da parte di molti: queste modifiche, si sa, richiedono un po’ di tempo per far riadattare tutti, e non è detto che la nuova soluzione piacerà più della precedente. Coloro che utilizzano il social netwotk per eccellenza , Facebook , sanno bene di come il portale di Zuckerberg sia sempre in continua evoluzione : sono tanti infatti i cambiamenti grafici e strutturali a cui siamo stati abituati nel tempo, anche se il processo di rinnovamento sembra proprio non voler prendere pace . Secondo Digital Trends infatti , il social network in blu sarebbe pronto a subire ulteriori modifiche dopo quelle apportate al layout del poco amato diario . Questa volta , gli oggetti del cambiamento sono i post e le notifiche . In particolare , per quanto concerne il capitolo dei post , il team di lavoro di Facebook vuole risolvere il problema che coinvolge i tag nei post e nei commenti ( una questione riscontrata per lo più in pagine e gruppi particolarmente affollati ) : in molti casi si riscontra che la notifica del tag non sempre riesce ad arrivare al destinatario , probabilmente proprio perché c’è troppo affollamento .  Le modifiche vogliono quindi far sì che nel rispondere a un utente scompaia la possibilità di taggarlo , e venga di conseguenza integrata la funzione Reply che permetta di rispondere direttamente alla persona interessata. Per quanto riguarda invece le notifiche , Facebook è intenzionato ad introdurre un’ aggiunta che alla maggior parte risulterà piuttosto fastidiosa . Si tratta di un avvertimento sonoro che segnalerà all’utente ogni qualvolta è in arrivo per lui una nuova notifica. Intanto significative notizie si hanno per Facebook anche sul piano economico: mentre prosegue stabile il suo cammino in Borsa dopo il quasi dimezzamento del suo valore seguito al suo ingresso in questo mondo, fa scalpore l’indiscrezione che fa trapelare come il direttore operativo del sito, Sheryl Sandberg, abbia venduto una parte importante delle sue azioni per un valore complessivo di 7,44 mln di dollari. Perché mai vendere se – come fa capire l’azienda – vi sono grandi margini di crescita? Il mistero è bello e pronto, amanti del giallo, divertitevi!

No Comments
Comunicati

MCZ Group premiata da Edilportale con il “Best Product Award” 2012

MCZ Group ha ricevuto il premio “Best Product Award 2012″, premio assegnato ogni anno da Ediportale alle aziende che hanno raccolto il maggiore interesse “in click” da parte del mondo della progettazione.

L’edizione del “Best Product Award 2012” promossa da Ediportale ha visto quest’anno protagonista MCZ Group, azienda friulana leader nel settore del riscaldamento domestico e della cottura da esterni.
Il premio viene assegnato ogni anno alle aziende che hanno intercettato un numero di visitatori superiore alla media nelle proprie schede prodotto. Si tratta di un riconoscimento importante della popolarità del marchio MCZ, che risulta sempre più ricercato non solo dai consumatori finali ma anche dai professionisti del settore casa.

Ecco una breve carrellata dei prodotti MCZ che hanno ottenuto il maggior numero di click su Edilportale:
– tra i camini, il termocamino frontale a legna Forma T95 Wood, prodotto novità per la stagione 2012 che sta riscuotendo un grande successo tra i progettisti grazie alla sua versatilità d’uso;
– tra i rivestimenti, i preferiti sono risultati essere Klee, con le sue dimensioni ampie per godere della massima visione del fuoco, Matisse, caratterizzato da linee geometriche ed originali, e Guttuso, minimale e pulito;
– tra le stufe, le più cliccate sono Toba e Philo. Toba, vincitrice tra l’altro del IF Product Design Award 2011, è una stufa dal design minimale caratterizzata da un livello di riciclabilità del prodotto pari al 90%, un vero primato nel mondo delle stufe. Philo, novità 2012, si caratterizza per il fatto di essere una stufa particolarmente adatta per corridoi e spazi ristretti con i suoi soli 27 cm di profondità.

Edilportale.com è il primo portale d’informazione tecnica per l’edilizia italiana online, fonte gratuita di notizie, normative tecniche per i professionisti della casa e un’ottima vetrina per le aziende del settore che hanno una forte influenza nel mondo delle costruzioni.

Per ulteriori informazioni:
MCZ
www.mcz.it
Digital pr a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
02 87384640
[email protected]

No Comments
Comunicati

Con chi collaborano i copywriters?

Oggi vediamo insieme cosa dicono i siti internet sulla figura del Copywriter , questa figura professionale che ormai tutte le agenzie di comunicazione hanno nella loro equipe lavorativa. Insieme all’Art Director, infatti, è il maggior responsabile del successo di qualsiasi contenuto creativo.
Inizialmente è nata come una figura professionale esclusiva delle agenzie pubblicitarie e il suo compito era semplicemente quello di scrivere i testi per spot e campagne pubblicitarie ed era.  Attualmente invece le sue mansioni sono aumentante, l’importanza e gli ambiti di competenza sono interessano più ambiti così da diventare una figura professionale indispensabile per tutte le agenzie, negozi e attività commerciali di qualsiasi genere. Un testo efficace infatti può fare la differenza in termini di farsi notare dal cliente con un messaggio, ma non solo nella mente del consumatori, le ricerche ci mostrano come anche sui motori di ricerca il copywriter lavora in un vero nuovo campo di battaglia del marketing. Un contenuto irripetibile e unico, scritto in una determinata maniere, che fa leva sulla fantasia e sui bisogni del cliente ideale ma che contemporaneamente conosce le linee guida dei motori di ricerca che è fondamentale per far si che uno slogan perfetto rimanga sul mercato. Un buon copywriter è fondamentale, quindi, per ogni web agency e agenzia pubblicitaria che si rispetti. Per diventare Copywriter (ad esempio un Copywriter Napoli) non c’è un vero e proprio corso di studi specifico, magari la laurea in Scienze della Comunicazione può tornare utile ma in realtà qualsiasi tipo di laurea è utile perché basti pensare che conoscere la lingua italiana, un po di nozioni base di psicologia, economia, marketing, relazioni comunitarie, posso aiutare…e quindi un po tutte le facoltà. Dopo la laurea perso c’è bisogno di fare almeno un corso di specializzazione (tra quelli consigliato visitate il sito www.seochef.it) che possono fornire quelle conoscenze che le università non danno. Nel frattempo, tenere un blog personale o relativo ai propri interessi mentre si approfondisce lo studio di tecniche di scrittura pubblicitaria e web è sicuramente un’ottima idea. Un buon esempio ce lo da questa il professionista della scrittura che lavora con la Seo Chef ha come obiettivo quello di dare alle imprese la massima visibilità sul web. Il lavoro di un bravo copywriter aiuta le imprese a trovare nuovi clienti, ad aumentare il loro giro d’affari, a valorizzare la loro immagine aziendale, a crescere ecc.

Vediamo nello specifico quali sono le competenze che dovrebbe avere questa figura professionale.

Un bravo copywriter è un professionista polivalente e le sue competenze si traducono in: padronanza della lingua italiana, o di altre lingue in cui poter scrivere (inglese, francese, tedesco, spagnolo etc) unita alla conoscenza approfondita della scrittura, alla  padronanza delle regole del web writing (scrittura online o web copywriting), la padronanza dei principali CMS, la conoscenza dei più comuni programmi di grafica per il web, la conoscenza di base dell’HTML, la conoscenza delle regole della SEO (search engine optimization), la padronanza delle regole di SEO copywriting, la padronanza delle regole del persuasive copywriting, la conoscenza delle principali regole della web usability, la conoscenza delle regole di base del web marketing, la conoscenza dei più comuni strumenti di web analytics, la conoscenza approfondita dei blog, la conoscenza approfondita dei principali social network, la conoscenza delle basi del web design e soprattutto la massima precisione che in questo lavoro, come in molti altri, è indispensabile!

 

Qualsiasi azienda che vuole avere una presenza efficace sul web deve affidarsi a un professionista della scrittura online, cioè a un web copywriter. Infatti, senza la capacità di produrre contenuti di qualità, un’impresa rischia di ridurre la propria presenza online al più classico dei siti vetrina.

No Comments
Comunicati

Come risparmiare e farsi una buona pubblicità

Più è semplice più è diretta. Stiamo parlando della pubblicità!
Le persone si ritrovano spesso nelle mani oggetti di pubblicità di aziende, prodotti, supermercati, ristoranti e molto altro ancora, sperando di trovar in loro un po di “piacere”. Ecco i nostri consigli sulla stampa volantini.
Questo è il motivo per cui il volantino dovrebbe essere capace di convincere chi in quel preciso istante lo guardando e non farsi gettare nella spazzatura aumentando così l’immondizia che c’è in giro.
Tutte le grandi distribuzioni hanno investito da sempre sul volantinaggio utile mezzo di promozione di prodotto / servizi. Molte aziende lo ritengono essenziale per incentivare i consumi, soprattutto nel periodo di crisi che stiamo attraversando. La pubblicità attraverso gli spot pubblicitari, i messaggi pilotati, attraverso i giornali e le affissioni  hanno inciso sulla rivoluzione dell’industria e la produzione di merci. Agli inizi la pubblicità veniva fatta principalmente con solo testi e disegni adoperando molto il “hand made”. Adesso ci si affida al digitale come la stampa volantini online.
Per questo è importante che il volantino abbia le giuste caratteristiche estetiche, i contenuti più accattivanti e che sia distribuito nei modi più efficaci. Innanzi tutto la qualità della grafica e la scelta dello slogan nella. Il volantino deve avere una semplice visibilità. La grafica è fondamentale perché il volantino deve “attirare l’interesse”, pertanto sono sconsigliati quelli troppo simili ad una fotocopia, magari solo in bianco e nero. Anche quelli in cui ci saranno riportate troppe informazioni, scritte magari tutte con lo stesso tipo di carattere o con la stessa grandezza, non avranno successo. Le dimensioni sono ugualmente importanti, troppo grande se specialmente pubblicizziamo un solo evento o un solo servizio risulteranno solo ingombranti e dispersivi.  Armiamoci dunque di creatività e cominciamo il lavoro di studio accurato dei colori, dello stile della scrittura e delle frasi più appropriate da utilizzare. Possiamo anche trarre ispirazione da alcuni volantini che magari abbiamo visto da qualche parte e che hanno avuto grande effetto su di noi.
Questo richiede decisamente un po più di impegno e fantasia, di tempo da dedicarci con calma e passione.
Saper creare da soli i propri volantini vuol dire produrne velocemente sempre di nuovi, aggiornarli, sperimentare e metterli in circolazione in tempi più veloci e con un costo di spese minore. Se vogliamo creare da soli il nostro prodotto, dovremo ricercare davvero accuratamente facendo ricerche in giro, magari con qualche ricerca web, li si possono trovare informazioni utili ed esistono appositi programmi reperibili su internet per creare ottime impaginazioni. Dopo aver curato la grafica quello che consigliato è che è opportuno pensare anche al tipo di carta da usare, ad esempio, se si tratta di un volantino per promuovere un evento, il cartoncino potrebbe essere la scelta giusta, se invece si tratta di un volantino per pubblicizzare una grande distribuzione e quindi bisogna stamparne tanti da distribuire in cui verranno inserite molte informazioni che andranno ad occupare più pagine a mo’ di dépliant, potrebbe essere più comodo e pratica non che più rispettosa dell’ambiente la carta riciclata, per contenere gli sprechi e mandare alla gente questo messaggio. Oggi la pubblicità si avvale dell’appoggio di numerosi esperti, specializzati in diversi campi per arrivare meglio al consumatore. La pubblicità è naturalmente uno dei mezzi di fare comunicazione, tra quelli a pagamento, più diffusi tra le iniziative degli addetti che lavorano nel settore marketing per sollecitare l’attenzione degli individui e consigliar loro prodotto speciale per il loro consumo. Interessando una grande quantità di utenti, le industrie investono sempre grandi capitali e dando lavoro a milioni di persone che mettono insieme creatività, marketing, innovazione e contesto per dar vita a delle vere e proprie opere d’arte. Di fatti la pubblicità è praticamente onnipresente.

No Comments
Comunicati

il lavoro di avvocato

L’avvocato è un professionista laureato in giurisprudenza. Svolge un attività da  libero professionista. Questo lavoro è riconosciuto dallo Stato, quindi per il suo adempimento è necessario l’ottenimento di un titolo di studio specifico, il superamento di un esame abilitante e l’iscrizione in un apposito albo professionale. Il termine deriva da avvocato termine latino composto da ad voco, ossia, chiamo a me. Il suo mestiere prevede la rappresentanza di un assistito in tutte le situazioni legali (presenza davanti al giudice, ingiunzioni, assistenza, ecc) spesso (ma non sempre) in presenza di un onorario. Il mestiere risale ai tempi dell’antica Roma. L’advocatus nel diritto romano assisteva la parte nel processo e pronunciava l’arringa. Tuttavia la regolarizzazione della professione risale al 17° secolo. Il primo paese a formulare una legislazione della professione fu l’Inghilterra . Nelle cause penali, quando assolve il diritto di difesa di una persona o di una qualsiasi figura giuridica è  chiamato difensore, ma differisce dal procuratore in quanto questo non assiste, ma rappresenta la parte in causa. L’avvocato riporta dinanzi ad un giudice le ragioni o la versione dei fatti dei proprio assistito. Per diventare avvocato occorre laurearsi in giurisprudenza. Di seguito, è indispensabile la dichiarazione di un avvocato che dimostri di aver avuto nel suo studio il neolaureato in qualità di praticante. Di fatti il neo laureato deve prendere confidenza con il diritto, qualcosa che in precedenza  aveva solamente studiato. Il ruolo da praticante dura due anni. Adempiuti questi impegni, il Consiglio dell’Ordine degli avvocati concede l’ attestato detto “di compiuta pratica”. Dopo  ciò,il praticante può sostenere l ‘esame di Stato, composto da tre prove scritte e una orale. Visita il sito societaconsulenzaeuropea.com avvocato in romania

 

No Comments
Comunicati

GCI Group presenta BikeShare, Il progetto che coniuga mobilità sostenibile e tecnologia elettrica

Gci Group (www.gci-group.it), società leader di mercato nel settore della green mobility, ha sviluppato un sistema di bike sharing rivoluzionario che garantisce una perfetta sinergia tra praticità, affidabilità e design moderno.

Operando nell’ambito della mobilità sostenibile, al fine di migliorare l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale, GCI Group propone Bike Share, un servizio di bike sharing a pedalata assistita che, attraverso una tessera magnetica rilasciata dal comune di residenza, permette di fruire di una bicicletta elettrica per spostarsi comodamente tra le vie della propria città, offrendo un sistema di ricarica/riposizionamento e riconoscimento  totalmente automatizzato.

Le biciclette elettriche a pedalata assistita di GCI sono di ultima generazione ed integrano tecnologie d’avanguardia per azzerare le emissioni inquinanti (in fase di utilizzo) e rispettare l’ambiente. Tutte le biciclette possono arrivare a percorrere fino a 50 km a piena carica, raggiungendo una velocità massima di 25 km/h, e sono dotate di batteria al litio e di un computer di bordo che permette di settare su 5 livelli differenti la velocità massima, in modo tale da agevolare la pedalata sui diversi percorsi stradali.

Dopo i successi di Benevento e di Vimercate, dove il servizio di Bike Sharing cresce di giorno in giorno,  Gci ha installato il primo sistema al mondo di bike sharing su pensiline fotovoltaiche stand alone ad Ascea (SA). Questo innovativo sistema fa sì che l’energia, prodotta dall’impianto fotovoltaico costruito sulle pensiline, possa essere accumulata mediante l’ausilio di batterie, così che sia resa disponibile all’occorrenza o, se necessario, utilizzata nell’immediato.

Il sistema installato ad Ascea, sviluppato da un pool di ingegneri, può garantire  fino a 15 ore di autonomia di ricarica per bici oltre che un funzionamento di almeno 5 giorni per il sistema di gestione e controllo. Il totem informativo, di cui la struttura è dotata, consente di poter visualizzare informazioni sulle stazioni bike sharing connesse, su eventi comunali, pubblicità o sulla situazione relativa ai ciclo posteggi (gestione delle presenze relative ai veicoli e delle altre stazioni connesse). Inoltre, i ciclo posteggi d’aggancio e sgancio brevettati da GCI consentono la riconsegna della bici anche quando si verifichi un caso di assenza di rete elettrica.

“GCI Group pone come proprio obiettivo principale quello di proporre sul mercato europeo ed internazionale un’unica infrastruttura di ricarica dagli elevati standard qualitativi – ha dichiarato Antonello Rosa, Sales Manager di Gci Group – il nostro prodotto è concepito per essere utilizzato nella maniera più sicura e semplice possibile e dopo il recentissimo successo di Ascea molti altri comuni hanno mostrato estremo interesse per le nostre soluzioni.”

 

I servizi GCI puntano a trovare soluzioni che siano auto sostenibili economicamente, user friendly e che producano effetti positivi in termini di miglioramento della qualità della vita. Puntando al futuro della mobilità sostenibile, GCI sviluppa e progetta anche colonnine di ricarica per veicoli elettrici, sistemi ideali per l’uso esterno, che garantiscono la massima resistenza alle intemperie e agli atti vandalici.

 

GCI GROUP

GCI Group è sviluppo e innovazione per una mobilità GREEN, il suo scopo è quello di integrare le energie rinnovabili a dei veicoli tradizionali, al fine di creare delle infrastrutture capillari sul territorio volte a garantire ai cittadini, alla pubblica amministrazione e alle società private tutti i benefici delle nuove tecnologie. GCI Group esprime la volontà di educare le persone ad un maggiore rispetto dell’ambiente in cui viviamo ed è leader di mercato nel settore della green mobility, con l’obiettivo di mantenere tale leadership principalmente in termini qualitativi. Da sempre attenta alla mobilità sostenibile e alla cultura di un nuovo modo di viaggiare, GCI Group è il primo Mobility System Integrator capace di combinare la tecnologia elettrica a quella fotovoltaica, per arrivare ad un prodotto finale ad impatto zero.

No Comments
Comunicati

Fairchild Semiconductor presenta il controller di rettificazione sincrona high e low-side che introduce flessibilità progettuale e maggiore efficienza nelle applicazioni AC-DC

Le normative legate ai consumi energetici si fanno sempre più rigide in tutto il mondo, trasformando la progettazione di sistemi AC-DC complessi come PC desktop, server e workstation maggiormente efficienti in una vera e propria sfida. Per raggiungere questo obiettivo vengono in genere impiegati controller di rettificazione sincrona (SR), ma si tratta di un metodo che può causare elevati consumi elettrici in standby e aumentare la complessità progettuale.

 

Per aiutare i progettisti a rispettare vincoli energetici molto rigidi, Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) ha sviluppato il modello FAN6224, un controller di rettificazione sincrona (SR) per il lato secondario che aumenta la flessibilità progettuale e aumenta l’efficienza complessiva di sistema.

 

Il modello FAN6224 è il primo controller SR high- e low-side appartenente alla serie tecnologica Fairchild mWSaver. Dotato di capacità Green Mode interna regolabile a livello di carico, il dispositivo interrompe tutte le attività di commutazione SR passando a un livello di consumo più basso ad assenza di carico.

 

Utilizzando una tecnica per il controllo ‘linear-predict timing-control’ (temporizzazione a predizione lineare), il dispositivo sfrutta un metodo di controllo semplice che non richiede circuiteria current sense per l’immunità dal rumore, rendendosi ideale per convertitori di flyback high- e low-side all’interno di sistemi QR (Quasi-Resonant), CCM (Continuous Conduction Mode) e DCM (Discontinuous Conduction Mode). Per la massima flessibilità progettuale, il modello FAN6224 implementa tracking della frequenza PWM e tensione dell’avvolgimento secondario, ed è in grado di funzionare in sistemi a frequenza fissa o variabile fino a 140kHz.

 

Caratteristiche e vantaggi:

 

  • Corrente operativa in Green Mode di soli 300µA
  • Clampaggio gate driver 12V
  • Protezioni integrate: OVP, OTP, SCP
  • Protezione dei pin LPC e RES da cortocircuito e circuito aperto

 

Packaging e prezzi (in dollari, cadauno per 1.000 pezzi)

 

Campioni disponibili a richiesta – Tempi di consegna 8-12 settimane dal ricevimento dell’ordine

Disponibile in package SO 8L NB a 0,71 dollari cadauno

 

In combinazione con i controller PWM Fairchild realizzati in tecnologia mWSaver, il dispositivo FAN6224 può fornire i migliori consumi in standby della propria categoria e un eccellente livello di efficienza di sistema. Tutti i dispositivi appartengono al portafoglio tecnologico mWSaver che combina le tecnologie di processo e di circuito Fairchild più efficienti per la realizzazione di alimentatori.

 

 

Fairchild Semiconductor: Soluzioni per il vostro successo

 

Informazioni per il contatto:
Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.
Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com.

 

Nota: Datasheet in formato PDF disponibile all’indirizzo:

http://www.fairchildsemi.com/ds/FA/FAN6224.pdf

 

 

Fairchild Semiconductor

 

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all’indirizzo www.fairchildsemi.com.

 

Informazioni disponibili anche su Twitter all’indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all’indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

Informazioni disponibili anche su Facebook all’indirizzo:

http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

No Comments
Comunicati

Produrre innovando: nuove misure per le start up italiane

Crescere e produrre grazie all’innovazione: è questo l’obiettivo del Governo, che grazie a un nuovo decreto legge indica le linee guida da seguire per le start up italiane. Lo studio Terrazzini & Partners spiega sul proprio sito web tutti i contenuti dell’iniziativa.

28 novembre 2012Terrazzini & Partners, studio di consulenti del lavoro con sedi a Milano, Lodi e Vigevano, informa che sul proprio sito web, online all’indirizzo www.terrazzini.it, è stata pubblicata una nuova circolare contenente il decreto legge n.179 del 18 ottobre 2012, nel quale sono riportate alcune misure per la crescita e lo sviluppo dell’Italia, con particolare riferimento alle start up. Il documento è particolarmente interessante in quanto stabilisce una lunga serie di linee guida per le realtà imprenditoriali nate da poco, al fine di favorirne la crescita e il posizionamento sul mercato.

Le società di capitali – anche in qualità di cooperative – sono le destinatarie del provvedimento, purché sottostanti al diritto italiano; il decreto, tuttavia, vale anche per società appartenenti alla comunità europea ma con sede in Italia. Tra i requisiti che devono essere posseduti, questi sono i più importanti: la società deve esistere da non più di 48 mesi; il totale della produzione annua non deve superare i 5 milioni di euro; l’impresa non deve aver distribuito utili; il campo di interesse della società deve essere necessariamente legato allo sviluppo, alla produzione o alla vendita di servizi o prodotti che hanno a che fare con l’innovazione tecnologica.

Inoltre, l’impresa deve possedere uno dei seguenti ulteriori requisiti:

  • spese di sviluppo e ricerca uguali o superiori al 30% del maggior valore fra costo e valore totale della produzione;
  • avere in organico, a titolo di collaboratori o in qualità di dipendenti, lavoratori che possiedono un titolo di dottorato di ricerca, oppure un diploma di laurea con almeno 3 anni di ricerca presso enti pubblici o privati in Italia o all’estero: queste figure devono corrispondere almeno al 30% della totale forza lavoro impiegata;
  • sia titolare (ovvero licenziataria) di almeno una privativa industriale relativa ad un’invenzione, biotecnologica, ad una topografia di prodotto a semiconduttori o ad una nuova varietà vegetale direttamente efferenti all’oggetto sociale e all’attività d’impresa.

Il decreto prevede anche la presenza di un incubatore certificato, cioè un soggetto che offra servizi che sostengano la nascita di start up innovative, come ad esempio la proprietà di strutture, anche immobiliari, che possano accogliere aziende giovani e innovative; allo stesso modo, deve disporre di attrezzature utili allo svolgimento delle attività della start up; collabora regolarmente con università e centri di ricerca.

Tutte le restanti informazioni sulla retribuzione dei lavoratori e sui fattori che disciplinano il lavoro a termine sono sul sito sito di Terrazzini&Partners, studio di consulenti del lavoro a Milano che fornisce alle aziende servizi qualificati ed esperienza nel settore.

Terrazzini & Partners

No Comments
Comunicati

Guida all’e-commerce per Natale: I consigli di Aruba

Natale è alle porte ed è questo il momento migliore per assicurare al proprio negozio online la massima visibilità, trattandosi del periodo dell’anno in cui si concretizza la maggior parte delle vendite online.
Infatti, il 25% delle vendite annuali online si registra tra novembre e dicembre e, come indicato da un’indagine di Banzai Commerce, per il 2012 si prevede che il 72% dell’utenza ricorrerà a Internet per acquistare i regali di Natale.

Per ottimizzare i propri risultati sarà, quindi, necessario utilizzare al meglio gli strumenti di web marketing a disposizione nei propri pacchetti e-commerce, così da incrementare la vendita di prodotti o servizi.
Aruba – già leader nel settore del web hosting nonché provider di servizi e-commerce attraverso la nuova offerta e-commerce.aruba.it – propone alcuni consigli per preparare al meglio il proprio negozio online in vista del Natale 2012, attraverso alcune imprescindibili tappe atte a garantire un incremento della visibilità.

1. Farsi trovare
In questo periodo i clienti sono più propensi a cercare sul Web idee e prezzi più competitivi per i propri regali di Natale. Sarà dunque necessario integrare nuove parole chiave al fine di ottimizzare il proprio SEO e risultare visibili e facilmente rintracciabili sulla rete. Ciò sarà possibile, ad esempio, associando alla descrizione di tutti i prodotti in vendita il tema del Natale, così da ottenere risultati migliori sui motori di ricerca. Esempi di Keywords possono essere semplici termini come “Regali originali Natale”, “arredamento Natale”, “idea regalo Natale” che vengono comunemente digitati dagli utenti all’interno dei motori di ricerca.
Per migliorare il link building – ossia l’attività che serve ad aumentare il numero di link che puntano al proprio sito – è consigliabile sfruttare il più possibile la sezione blog o forum all’interno del negozio virtuale, pubblicando per esempio articoli legati al tema natalizio, e poi linkandoli alle sezioni corrispondenti all’interno del proprio shop online.

2. Vestirsi a festa!
Utilizzare gli strumenti di personalizzazione della propria piattaforma e-commerce per decorare il sito con temi legati al Natale, “vestendo” eventualmente il proprio logo o le consuete icone con vischio, nastri e con i colori tipici del periodo.

3. Ottimizzare il servizio per garantire la migliore esperienza d’acquisto
I clienti a Natale sono sotto stress e la fretta li assale, diventa perciò fondamentale garantire la massima chiarezza all’interno del proprio negozio virtuale, perché qualsiasi elemento poco chiaro o non immediato potrebbe spingerli a cercare subito un altro sito di riferimento.
E’ necessario dunque verificare che tutto ciò che viene messo in vendita sia corredato da una descrizione di prodotto che contenga le informazioni necessarie. Per esempio sarà utile indicare accanto ad ogni prodotto il numero di unità in stock, il metodo e la data di spedizione, specificando ovviamente che ogni ordine arriverà in tempo per Natale.
Un altro aspetto da non trascurare è quello relativo alla politica di rimborso dei prodotti acquistati: anche i clienti meno avvezzi alle transazioni online tendono ad accettare con più facilità l’acquisto se hanno la possibilità di cambiare il prodotto nel caso in cui l’articolo non soddisfi i requisiti richiesti.
In questo caso, risulta fondamentale compilare al meglio la sezione FAQ del proprio sito, per fornire le informazioni più dettagliate rispetto alle domande più frequenti, in particolare su spedizione e resi. È bene comunque potenziare anche il servizio clienti telefonico nel periodo natalizio, affinché i clienti possano entrare facilmente in contatto con il venditore nel caso in cui non dovessero trovare risposta a propri dubbi nelle FAQ.

4. Promuovere gli articoli più ricercati dai propri utenti
Le promozioni nel periodo natalizio devono essere riservate principalmente agli articoli più popolari. La prima cosa da fare è, quindi, identificare quali siano e dopodiché procedere operativamente:
• modificare la propria Home Page secondo questo criterio, creando anche uno sliding mix di immagini, così che i clienti possano individuare subito quali sono gli articoli più venduti e li reperiscano con facilità
• creare promozioni legate ad un singolo prodotto o a gruppi di prodotti, che possano essere tra loro correlati e indicarli come “best seller” in home page
• fare cross-selling e mostrare dei prodotti affini a quelli che i clienti hanno aggiunto nel carrello, così da incentivare ulteriori acquisti
• lavorare alla presentazione degli articoli creando una sorta di guida agli acquisti. Può aiutare raggrupparli in categorie di prodotti che possano risultare interessanti per un determinato target, al fine di facilitare il processo d’acquisto. (es: “regalo mamma”, “regalo nonna”)
• Inserire immagini nitide che mostrino chiaramente le caratteristiche del prodotto e della confezione
• diversificare i costi di consegna e offrire la modalità gratuita per i prodotti in promozione a Natale

5. Sfruttare i social media
Per chi fa business online è fondamentale utilizzare al massimo tutti i canali social come Facebook, Twitter e Pinterest, che rendono i clienti stessi promotori degli articoli che acquistano e che permettono a chi vende di aprire un dialogo di comunicazione efficace con il proprio mercato di riferimento.
In occasione del Natale, si può chiedere ai fan della propria pagina Facebook di indicare quali articoli hanno scelto per la propria “Xmas wishing list” e offrire loro delle promozioni tramite la creazioni di coupon ad hoc. in questo modo i clienti potranno condividere con gli amici i prodotti che desiderano acquistare, diventando dei veri e propri influencer e consentendo di allargare il network di vendita. Nel Facebook Shop poi si possono mettere in evidenza i prodotti best selling e collegare questo elemento alla propria piattaforma e-commerce.
I servizi e-commerce offerti da Aruba offrono una serie di tool per migliorare la presenza in rete del proprio shop online e per fidelizzare i propri clienti: consentono di ottimizzare la visibilità nei motori di ricerca attraverso lo strumento SEO cockpit, offrono avanzate modalità di personalizzazione, permettono di creare coupon ad hoc e di attivare modalità di cross selling, nonché di integrare il proprio store online con i Market Place di Ebay, Kelkoo e con i principali social network.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: e-commerce.aruba.it

Gruppo Aruba
Fondata nel 1994, Aruba S.p.A. è azienda leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, primo provider in Italia per numero di hosting e domini registrati e vanta la leadership nei mercati della Repubblica Ceca e Slovacca. Il gruppo Aruba S.p.A. gestisce oltre 2 milioni di Domini registrati e mantenuti, 6 milioni di caselle email, 20.000 server gestiti e un totale di oltre 2 milioni di clienti. I servizi Aruba sono erogati dai due Data Center di Arezzo, dai due di Milano e uno di Ktiš.
Per ulteriori informazioni: www.aruba.it, e-commerce.aruba.it

No Comments
Comunicati

Scegli il colore del tuo veicolo su automobile.it

Non solo marca e modello: una delle scelte più ponderate da chi sta per acquistare un’auto è quella del colore. Le sfumature della carrozzeria raccontano molto: “amarcord“ del passato automobilistico e cartina tornasole dei nuovi trend di mercato, da un lato, ma anche specchio sulla personalità dell’automobilista, dall’altro, il colore è una discriminante fondamentale dalle numerose implicazioni socio-psicologiche.

Anche per questo sul portale www.automobile.it è possibile filtrare la propria ricerca di annunci per colore dell’esterno e degli interni.

Secondo un recente sondaggio Ford, il carattere influirebbe in maniera decisiva sulla scelta cromatica: un buon livello di maturità e stabilità caratterizzerebbero chi sceglie un’auto in grigio, il blu-azzurro rivelerebbe la ricerca di pace interiore, il verde autostima e uno spiccato senso del possesso, il giallo sarebbe associato alla convivialità, il colore rosso denoterebbe resistenza e forza d’animo, il rosa un richiamo simbolico alla sfera femminile, l’arancio l’evoluzione e l’amore per le novità, mentre il violetto l’inclinazione all’introspezione. Bianco e nero fanno categoria a parte: a sceglierli sarebbero coloro che tendono a trattenere le proprie emozioni.

I colori più in voga per le auto segnano anche epoche ed evoluzioni storiche: la ciclicità con cui alcune tonalità tornano a essere fashion descrive bene il “mood” della società del periodo. Tra i colori intramontabili ci sono sempre il grigio e il nero, anche se il 2012 è stato caratterizzato da una forte diffusione del bianco, legato probabilmente al design dell’azienda americana Apple e alla figura del suo guru scomparso Steve Jobs, mentre gli opinion leader di settore affermano che per il 2013 il must sarà il marrone. Le sfumature del marrone tornano in auge e molte case automobilistiche presentano splendide auto premium “vestite” di questa tonalità: Porsche l’ha usato, ad esempio, per il debutto della nuova 911 Carrera 4 e della nuova 911 Carrera 4S, Rolls Royce per la nuova Ghost serie “Mille e una notte”, e tutte le maggiori case, Audi, Citroen, Maserati, Mercedes, Mini, Renault e Volkswagen propongono le proprie novità in nuance “cioccolato”.

Su www.automobile.it la “Ricerca Avanzata” permette di scegliere il colore della carrozzeria. Su oltre 100.000 annunci presenti nella sezione automobili, ecco la quantità di veicoli disponibili per colore: 21.678 auto in nero, 21.074 in grigio, 16.150 argento, 14.265 per il bianco, 9.695 blu, 3.548 rosso, 1.736 verde, 637 beige, 587 veicoli in marrone, 570 in giallo, 285 in arancio, 264 oro e 141 in viola.

No Comments
Comunicati

La nuova ricaricabile SuperStarQ8, come attivarla e dove?

Come si attiva e dove, come si ricarica, cosa devo fare se ho già una carta Q8? Ecco le principali domande di chi vuole sottoscrivere la nuova carta carburante SuperstarQ8.

La Nuova SuperStarQ8 è facile da usare e ti riserva vantaggi esclusivi. Per attivarla ti basta firmare un modulo di richiesta presso il tuo gestore di fiducia Q8 e conservarne una copia. Ti servirà una Tessera Sanitaria e un numero di cellulare da indicare al tuo gestore per iniziare immediatamente a raccogliere i Punti Stella Q8. Entro 72 ore, inoltre, Q8 ti invierà via sms un codice PIN personale per consentirti di utilizzare la cartaQ8 anche come carta prepagata per i tuoi rifornimenti di carburante. La carta SuperstarQ8, infatti, è la prima carta multifunzione che puoi utilizzare per raccogliere i Punti Stella e ricevere favolosi premi, ma anche come carta ricaricabile per il pagamento del tuo carburante.

Per ricaricare la tua Nuova SuperStarQ8 puoi farlo comodamente presso il tuo gestore di fiducia Q8 oppure sul sito StarQ8.it nella tua area riservata. Scopri sul sito l’elenco delle stazioni aderenti StarQ8: dai punti vendita più vicini a casa tua a quelli presenti lungo gli itinerari dei tuoi viaggi di lavoro o di vacanza.

Se sei in possesso di una “vecchia” carta Q8, nessun problema, in qualsiasi momento puoi decidere di sottoscrivere la nuova SuperstarQ8 senza il rischio di perdere nemmeno un punto raccolto, anzi, con il passaggio alla nuova carta multifunzione, Q8 ti regala, da subito, 50 Punti Stella. La nuova SuperStarQ8 è ricca di vantaggi e ti permette di accumulare punti ancora più velocemente delle altre carte Q8: oltre ai 50 punti ricevuti al momento della sottoscrizione, 50 punti sono tuoi ogni 1.000 litri di rifornimento e 100 punti per ogni premio ritirato dal catalogo Q8.

No Comments
Comunicati

Alla scoperta della Rimini notturna

La collaborazione tra il Comune di Rimini e NdA Press ha portato a concludere uno studio orientato alla Club Culture Romagnola, un fenomeno collettivo basato sulla memoria culturale e musicale, un’iniziativa unica mai vista in passato, che racconta di un centro di fermento sociale nel quale i giovani riminesi e non solo, degli anni ’80, ’90 e di oggi, hanno manifestato la loro voglia di divertimento attraverso un atteggiamento nuovo e rivalutato.

Per passare un weekend all’insegna del divertimento notturno è possibile dare uno sguardo all’elenco dei migliori hotel a Rimini.

Dato che il mondo della notte diventa un argomento di studio del divertimento notturno, fondato sulla formula discoteche-Riviera Romagnola, che basa il suo punto di riflessione sulla distinzione della partecipazione e dell’affluenza nei locali per vip o di trasgressione più diffusa.

Molti studenti hanno basato le loro tesi di laurea sul loisir romagnolo e si sono dimostrate importanti nell’interpretazione universitaria di un fenomeno sociale giovanile avvolto nella concezione dell’effimero e del superficiale ma che racchiude una serie di tasselli utili a capire i valori di tutta una generazione giovanile.

Pierfrancesco Pacoda, conoscitore di musica, costruisce un’attenta cronistoria della musica e dei luoghi che hanno visto la partecipazione del coinvolgimento giovanile di tipo “rivoluzionario discotecaro” ed elencando quali sono stati i principali teatri di divertimento, rappresentandoli con le grafiche, le locandine e i flyers degli eventi organizzati e resi famosi dai pr, le figure per eccellenza del divertimento e dell’emozione musicale notturna. Per vivere questa emozione clicca qui per trovare un albergo utile e soggiornare all’insegna del divertimento.

La costa adriatica romagnola, è ritenuta un luogo mitico per l’avvento e la diffusione della subcultura “discotecara” fatta di un divertimento notturno votato alla trasgressione, che ha visto il suo culmine negli anni ’80 e ’90 e che oggi sta subendo un enorme e intenso cambiamento strutturale e partecipativo.

Il divertimento riminese diventa icona di approdo portuale, oltre che in senso geografico anche in senso sociologico-culturale, includendo in questo approccio un’idea di internazionalizzazione fondata sulla forte partecipazione di giovani stranieri provenienti dall’Europa e dal resto del mondo, anche per merito dell’Università che mette a disposizione il progetto Erasmus, all’interno del quale la corsa all’esperienza unica diventa la motivazione principale che muove il giovane alla partecipazione del divertimento notturno.

Giovani di tante nazionalità, culture e tradizioni interagiscono nella condivisione delle emozioni e diventano i principali ospiti delle discoteche, dei pub e dei maggiori luoghi di intrattenimento che si dislocano sul lungomare e sulle colline facilmente raggiungibili anche con i mezzi pubblici e le navette messe a disposizione.

Le sarete iniziano sin dal tramonto con la partecipazione agli aperitivi e poi si prosegue con gli after hours, forti sono le emozioni che si possono godere al tramonto con un cocktail in mano o all’alba al risveglio dopo una fresca dormita in spiaggia.

Fonte: http://forexarticle.altervista.org/alla-scoperta-della-rimini-notturna/

No Comments
Comunicati

Arriva News For Dummies. Ogni mattina sul nostro smartphone le 4 notizie da sapere

Cos’è? Un “pronto soccorso news”, rispondono i suoi inventori, gli stessi di Tesionline, il sito numero uno per studenti e laureati. Un modo semplice e veloce per sapere sempre quello che c’è da sapere, per evitare figuracce e capire quello che ci sta intorno. Ogni mattina, on line su tesionline.it, le quattro notizie che bisogna per forza sapere. Senza tanti giri di parole, chiare, dirette e sempre a portata di mano. Dove nulla è dato per scontato.

“Abbiamo pensato a un servizio di news che potesse essere letto rapidamente dal pc o da uno smartphone, in metro, in autobus, passeggiando, appena entrati in ufficio, prima di mettersi al lavoro o tra una lezione e l’altra”. L’idea è dare la possibilità a tutti, e soprattutto ai meno informati, di avere quelle poche info utili “che ti consentono di sostenere una conversazione, di capire il perché di alcune scelte politiche o economiche, e magari anche di far sorridere i nostri interlocutori con qualche battuta ad effetto”.

Lanciato appena una settimana fa, New For Dummies ha subito fatto il botto: già 30 mila persone (tra i 16 e 40 anni), hanno letto le notizie “per negati”, dal termine british che in realtà non vuol essere dispregiativo, ma, anzi, serve da stimolo. “Probabilmente stiamo rispondendo a un bisogno”, spiegano ancora a Tesionline.

Semplice ed efficace, a cavallo tra il serio e il faceto, sempre puntualissimo nel citare le fonti italiane o internazionali, a volte più leggero altre più impegnato, il nuovo servizio di Tesionline è davvero una bella novità. “Pensiamo di aver qualcosa da dire e ci interessa farlo in un modo diverso, non per forza conforme. Le nostre sono notizie sulle notizie. E quando ci riesce, ci fa piacere far ridere, o sorridere, i nostri lettori”.

Progetti per il futuro? “Stiamo lavorando a una rubrica fissa in cui riportare i titoli dei maggiori quotidiani in modo che i lettori, se interessati, possano facilmente trovarli in Rete. Esistono tantissime rassegne stampa open ma in pochi lo sanno. E soprattutto terremo delle statistiche interessanti: le persone più citate, le parole più ricorrenti. Lavoreremo anche su focus e brevi inchieste che permettono di capire il contesto generale, una sorta dei riassunto delle puntate precedenti che chiamiamo “ma come è iniziato tutto questo?””.

No Comments
Comunicati

Regione FVG: dematerializzazione della Pubblica Amministrazione

La regione FVG ha scelto Dotcom, azienda specializzata nella gestione documentale, per il processo di dematerializzazione della pubblica amministrazione

Con il patrocinio del Ministero la Regione doveva digitalizzare tutti i documenti cartacei dell’Archivio del Personale e tutti i processi che riguardano tale ambito.

La soluzione sviluppata per Dotcom è stata basata su Share Point 2007, che permette l’implementazione della fascicolazione dei documenti appartenenti all’archivio e alla gestione delle  procedure di worklfow legate alle richieste di distribuzione documentale interna.

E’ stata configurata una piattaforma elettronica per la gestione dei fascicoli per un totale di 3.200 dipendenti distribuiti nelle diverse sedi regionali. In questo modo, ogni dipendente ha accesso a circa 100 pagine contenenti documenti associati  per un totale di 120.000 documenti gestiti dal sistema implementato.

Oltre a risolvere i problemi relativi allo spazio fisico, la soluzione è anche ottimale per eliminare la possibilità di copia e distribuzione dei documenti dell’archivio. I vantaggi non finiscono qui, la riduzione dei tempi e l’ottimizzazione dei processi di gestione sono altri due aspetti positivi della gestione documentale.

L’efficienza e la riduzione dei costi della gestione cartacea si traduce nell’annullazione di 80 mila pagine all’anno solo per l’ufficio protocollo e archivio. Il risparmio di tempo è stato calcolato essere di un 70% a partire dal primo anno. In termini economici si è calcolato un risparmio economico sulla base della riduzione costo-carta e costo-tempo di gestione pari a 465.000 Euro il primo anno e oltre 500.000 Euro a regime dal secondo anno in poi per il solo ufficio protocollo.

Su Dotcom
Dotcom nasce nel 2004 a Trieste dove si occupa dello sviluppo e dell’implementazione di progetti software per l’ambito privato e le pubbliche amministrazioni . Accanto all’attività di sviluppo su commissione ha sviluppato soluzioni software proprie negli ambiti della gestione documentale, CRM, HRM e del BPM.
www.dotcom.ts.it

No Comments
Comunicati

Philippe Matignon – MagillaGuerrilla realizza un’applicazione interattiva Facebook

E’ nata una stella è la nuova applicazione Facebook creata da MagillaGuerrilla per user engagement e brand entertainement. La video applicazione permetterà un’esperienza interattiva a tutti i fan di Philippe Matignon facendoli diventare le star del brand.

Philippe Matignon – Da oggi tutti potranno sognare grazie all’applicazione “E’ nata una stella”

Il concept di partenza – “La cliente Philippe Matignon non segue la moda ma crea un suo stile”: MagillaGuerrilla è partita proprio da questa caratteristica per creare un’applicazione Facebook che permetterà a chiunque di essere ammirato come la nuova star del brand.

In pochi click diventerai la stella di tutti con Philippe Matignon

Il procedimento per partecipare è semplice. Una volta connessi al proprio account Facebook, basta autorizzare l’applicazione e il gioco è fatto. Partirà il video che, attingendo alle immagini profilo, consentirà a ciascun utente un’esperienza personalizzata. La storia raccontata in “E’ nata una stella” è quella di una donna che riesce ad arrivare ai vertici della popolarità mondiale, grazie al suo innato gusto per la moda e alla sua eleganza. La sua ascesa inizia grazie ad un talent scout che la scopre grazie a Facebook.

Philippe Matignon – E’ nata una stella

L’applicazione nasce dall’esigenza di aumentare la brand awareness e il coinvolgimento dei fan nella comunicazione sui social networkdi Philippe Matignon, brand del gruppo Golden Lady Company che produce una linea di calze, lingerie e costumi.

Per provare l’applicazione: E’ nata una stella

 

Credits:

creatività e project management: MagillaGuerrilla

video: Elefant

web application: Soolid

No Comments
Comunicati

Vendita Gutturnio: scopri le etichette dell’azienda vitivinicola La Caminà

L’azienda vitivinicola La Caminà nasce negli anni Cinquanta fra i Colli Piacentini, in località Bacedasco Basso, nel comune di Vernasca. Anno dopo anno la cantina ha affinato la sua produzione di vini piacentini, senza mai venir meno agli insegnamenti del suo fondatore, Gino Bargazzi. Oggi il figlio Roberto conduce l’azienda con moderno spirito imprenditoriale. Proprio in quest’ottica è nata l’idea di rinnovare il sito Internet di La Caminà, reperibile all’indirizzo www.lacamina.it. Il compito del restyling è stato affidato alla Web agency KosmoSol di Soragna (Parma). Il nuovo sito è agile e leggero: poche pagine, una grafica accattivante e originale e rapide schede di presentazione dell’azienda e dei vini.

Nella gamma di vini prodotti da La Caminà puoi trovare l’Ortrugo frizzante, realizzato a partire dall’omonimo vitigno tipico dei Colli Piacentini. È un vino dal colore giallo paglierino chiaro, con leggeri toni verdognoli. Può essere servito come aperitivo, ma può accompagnare anche piatti a base di carni bianche o di pesce.

Sotto l’etichetta La Caminà è prodotto anche il Gutturnio superiore, un vino dal colore rosso intenso realizzato con uve dei vitigni Barbera e Bonarda. Dopo la spremitura dell’uva, il Gutturnio viene lasciato riposare nelle botti vetrificate delle cantine per circa un anno. È un vino ricco di profumi, con richiami di fragranze di frutti rossi. Con cosa abbinarlo? Il Gutturnio si sposa con i formaggi più stagionati, con i primi piatti poco elaborati e con le carni rosse.

Il Nero è il terzo vino proposto da La Caminà. Si tratta di un Gutturnio frizzante: colore rosso rubino, leggere tracce di frutti rossi, lamponi e ribes in particolare. Provalo con i piatti a base di cacciagione.

La Caminà propone la vendita Gutturnio e vendita Ortrugo sia online che presso la sede dell’azienda a Bacedasco Basso. Puoi inviare la tua richiesta di acquisto tramite il suo sito Internet.

Azienda vitivinicola La Caminà
Via Caminata, 1 – 29014 Fraz. Bacedasco Basso (Piacenza)
Tel.: 0524 581639
Web: www.lacamina.it
e-Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Fotovoltaico: un settore che non conosce crisi, Italia leader in Europa

L’ Italia conferma il trend positivo di crescita nel settore fotovoltaico avviato ormai da diversi anni e continua a far registrare cifre da record. Come si evince infatti dal Global Market Outlook sul fotovoltaico, pubblicato dalla European Photovoltaic Industry Association,  l’Europa è leader mondiale nel fotovoltaico con il 75% del totale della potenza installata a livello mondiale. L’Italia è a sua volta leader europea dal 2011, con la maggior concentrazione di impianti nelle regioni adriatiche. Questi dati mettono in luce come il fotovoltaico sia ormai percepito come una tecnologia affidabile e, grazie agli incentivi statali garantiti dal Conto Energia, anche conveniente.

Chi sceglierà infatti di installare un impianto fotovoltaico sulla propria abitazione, potrà beneficiare degli incentivi statali resi disponibili dal Governo mediante il Quinto Conto Energia.

Da oggi, grazie a Raggio Senza Pensieri, la nuova offerta per il fotovoltaico di Enel Green Power, chi volesse installare pannelli fotovoltaici sul proprio tetto potrà farlo scegliendo la taglia dell’impianto più adatta alle proprie esigenze e senza doversi preoccupare di tutti i dettagli e le pratiche burocratiche.

Enel Green Power, infatti, mette a disposizione differenti kit pensati su misura per i consumi di una famiglia.

I kit sono disponibili in diverse taglie: XS, S, M, L, XL, in grado di soddisfare le differenti esigenze di fabbisogno energetico delle abitazioni.

L’offerta, “chiavi in mano”, comprende tutti i passaggi: dal sopralluogo alla progettazione con installazione certificata e collaudo, l’assistenza alle pratiche burocratiche per la connessione alla rete e la richiesta degli incentivi, fino allo smaltimento dei moduli fotovoltaici a fine ciclo di vita.

L’impianto, inoltre, andando a creare una rendita per 20 anni, costituisce un investimento e non una spesa. L’energia prodotta genererà infatti ricavi superiori al costo di installazione e mantenimento grazie al risparmio sulla bolletta e agli incentivi statali. Una rendita annuale quindi, al riparo dai rischi di oscillazioni di mercato cui sono soggette altre forme di investimento.

 

Per saperne di più vai su: http://www.enelgreenpower.com

No Comments
Comunicati

Telelavoro. Favorevoli o contrari?

I nuovi dispositivi della tecnologia mobile e le loro applicazioni stanno rivoluzionando il mondo del lavoro e la relazione degli impiegati con le imprese.

Telelavorare o lavorare a distanza con l’aiuto delle tecnologie, indipendentemente dalla localizzazione geografica dell’azienda, non significa solo lavorare da casa ma prevede anche la creazione di aziende virtuali e di una nuova organizzazione del lavoro. Una caratteristica fondamentale di questo tipo di lavoro è la flessibilità sia nell’organizzazione che nello svolgimento del lavoro vero e proprio. Non si tratta solo di una delocalizzazione dell’attività lavorativa, ma è in realtà molto di più, in quanto il lavoro viene svincolato dallo spazio e dal tempo.

Con smartphones e tablets moderni e veloci le imprese stanno puntando sempre più sulle strategie di mobilità, investendo maggiormente su questi supporti, ma ci si chiede ancora se lavorare in questo modo sia veramente più efficiente.

Si è ancora legati all’idea che chi si reca ogni giorno sul posto di lavoro sia mentalmente portato a eseguire i suoi compiti con maggiore impegno rispetto a chi lo fa a distanza in quanto la comunicazione si fa più debole e la lontananza dai “superiori” influenza negativamente la diligenza. Ma un recente studio dell’università di Stanford, al contrario, rivela che i telelavoratori sono un 13% più produttivi dei loro “colleghi” in ufficio.  Sono infatti causa di distensione e non di scarso rendimento le “distrazioni” a cui il campione in esame ammette di essere soggetto. È proprio grazie a queste piccole distrazioni che i lavoratori affermano di poter continuare a lavorare e con maggiore efficacia. Inoltre è emerso che non recarsi sul posto di lavoro fa spendere meno e accresce la soddisfazione professionale.

Sembra dunque che questo modello funzioni veramente anche se non vale per tutte le imprese. Sono necessarie disciplina e auto organizzazione ai fini di creare spazi di lavoro anche a casa propria o in viaggio costruendosi il proprio ufficio mobile grazie a tutta una serie di dispositivi tecnologici. Computer portatili, tablets e stampanti senza fili come le stampanti wireless offerte da Hp vengono incontro a quest’esigenza. Queste ultime infatti permettono di mandare in stampa dei documenti inviando una semplice mail all’indirizzo della stampante, grazie all’innovativo sistema ePrint. Ideali per chi lavora da casa e deve consegnare dei documenti cartacei in ufficio, perché i documenti verranno inviati con una mail alla stampante aziendale.

Continuando il nostro viaggio nel telelavoro, pare che mantenere routines come  quella di vestirsi aiuti ad organizzare il tempo e la mente. Un interessante esperimento pilota condotto in Spagna, nei paesi baschi, tra i funzionari della pubblica amministrazione, ha convertito con un decreto il telelavoro in una modalità di lavoro ufficiale. Durante 6 mesi gli impiegati hanno svolto il lavoro da casa per 3 giorni a settimana ed è risultato che togliendosi il pigiama e vestendosi il 70% ha migliorato la propria produttività e la qualità del lavoro si è elevata in un 42% dei casi. Infine l’84% dei telelavoratori ha notato che la capacità di organizzare tempo e lavoro è migliorata dopo l’esperienza.

Ma vediamo un po’ più da vicino quali sarebbero i pro e i contro di questa nuova tendenza. Lavorare a distanza in primo luogo riduce per le imprese i consumi operativi generati dallo svolgere il proprio lavoro nel proprio spazio e con la “propria” energia; permetterebbe inoltre alle aziende di tenersi stretti i talenti che non devono  essere fisicamente presenti in ufficio per lavorare. Ancora, si incentiva un lavoro “verde” grazie alla riduzione dell’energia utilizzata negli spostamenti casa-ufficio. Altri aspetti positivi sono come già detto l’ottimizzazione del tempo, la diminuzione delle assenze, salari più alti, nuove dinamiche lavorative, maggiore libertà e una percentuale più bassa di impiegati stressati.

Nuove classi di benefici però portano anche a nuovi tipi di problemi e ostacoli che non erano presenti nel modello tradizionale e che hanno bisogno di nuove soluzioni e strategie. Ad esempio la comunicazione diventa più complicata con persone che si trovano in altri paesi, con lingue, dinamiche, abitudini e orari differenti. Ma il bilancio complessivo sembra mostrare che i punti a favore di questo tipo di lavoro siano di gran lunga più numerosi.

 

 

 

 

No Comments
Comunicati

Procreazione medicalmente assistita: summit di Osaka per la tutela del paziente

Intervista all’avvocato Costantini di Cittadinanzattiva, da sempre figura di spicco per la tutela delle coppie che hanno intrapreso il percorso della fecondazione assistita.

Tornata dall’importante meeting “Reproductive Health – Patient Summit”, promosso dall’azienda farmaceutica Ferring, l’avvocato Costantini ha affrontato nel corso di un’intervista molti temi rilevanti per il tema Procreazione Medicalmente Assistita (PMA).
In particolare, l’avvocato Costantini ha sottolineato quanto sia importante realizzare un network a livello internazionale tra le associazioni in prima linea per la tutela del paziente così da creare uno scambio di informazioni continuo e costante.

Proprio il reperimento delle informazioni corrette in materia di fecondazione medicalmente assistita è uno dei punti focali delle attività di Cittadinanzattiva, associazione che opera da trent’anni nella tutela del paziente, e una delle criticità a cui le coppie vanno incontro. Spesso, infatti, le coppie che intraprendono il percorso della Procreazione Medicalmente Assistita si affidano al passaparola, alle informazioni raccolte sul web, tramite community e forum tematici, e non reperite tramite fonti ufficiali e qualificate.

L’avvocato Costantini si sofferma, inoltre, sulle coppie “drop out” ovvero su quelle coppie abbandonano la clinica che li stava seguendo che probabilmente hanno deciso di interrompere il progetto di concepire con PMA.

In base alla propria esperienza, l’avvocato Costantini evidenzia quali possono essere le criticità affrontate dalla coppia e quali accortezze si possono adottare durante il percorso di fecondazione assistita per non abbandonare il progetto. Uno dei consigli che l’avvocato Costantini si sente di dare è quello di affidarsi all’assistenza di uno psicologo e di pretendere che la clinica dedichi loro tutto il tempo necessario.
La redazione di Media for Health

No Comments
Comunicati

Stufe a Brescia

Un antico modo di riscaldarsi, oggi quanto mai proiettato nel futuro. Stufe e camini sono sistemi tradizionali per riscaldare gli ambienti, ma diventano prodotti d’avanguardia grazie alla tecnologia Jolly-Mec.
Le termostufe e i termocamini Jolly-Mec sono sistemi integrati di riscaldamento, capaci di prestazioni ad alta efficienza. Chi cerca stufe a Brescia ha oggi a disposizione un’intera gamma di soluzioni (adattabili alle proprie esigenze) non solo per il riscaldamento degli ambienti, ma anche per la produzione di acqua calda sanitaria.
La scelta del combustibile ricade sulla legna o sul pellet, a seconda delle esigenze del cliente. Dal tipo di combustibile non dipende solo l’economia di esercizio, ma anche la gestione del prodotto negli anni. La legna è la
fonte energetica più economica, mentre il pellet (in pratica segatura, senza aggiunta di additivi chimici) vanta una resa energetica superiore.
Le termostufe e i termocamini Jolly-Mec si integrano con l’impianto di riscaldamento della casa (di nuova progettazione o pre-esistente) aumentandone l’efficienza energetica e la eco-compatibilità ambientale.
Jolly-Mec permette quindi di installare i camini e le stufe a Brescia senza interventi strutturali all’interno dell’abitazione con costi contenuti, ma risparmio garantito.

No Comments
Comunicati

Fermare il declino a Lucca

Sabato 1 Dicembre, con la presenza di Oscar Giannino, la presentazione ufficiale del movimento Fermare il Declino a Lucca.

Fermare il Declino a Lucca

Si terrà sabato 1 Dicembre alle ore 17 presso l’auditorium di San Romano, nel pieno centro di Lucca, la presentazione ufficiale del movimento “Fermare il Declino”. All’evento parteciperà Oscar Giannino, giornalista, opinionista, economista di fama internazionale e fondatore del movimento, oltre che conduttore della seguitissima trasmissione radiotelefonica “Nove in punto – La versione di Oscar” su Radio 24. L’intervento di Giannino sarà preceduto da una Introduzione del Professor Fabio Pammolli, professore ordinario di Economia e Management e già Direttore del prestigioso IMT Lucca. Fermare il Declino è un movimento nato lo scorso agosto per iniziava di sette promotori indipendenti, liberi da legami politici con i partiti attuali, che hanno pubblicato a proprie spese su sei quotidiani nazionali un Manifesto di appello agli italiani intitolato “Cambiare la politica, fermare il declino, tornare a crescere”.

Il Manifesto, basato su 10 punti programmatici, semplici e soprattutto realizzabili, ha ottenuto una immediata e forte risposta da parte degli italiani, talmente ampia che ad appena due mesi dalla sua pubblicazione ha ottenuto circa 40mila adesioni; allo stesso tempo anche la macchina organizzativa del movimento è cresciuta notevolmente, arrivando oggi ad poter disporre di coordinamenti in 20 delle 21 regioni italiane.

A Lucca Oscar Giannino illustrerà nei dettagli i punti programmatici del Manifesto, tra i quali spicca l’azione di riduzione del debito pubblico realizzata senza aumentare la pressione fiscale bensì attraverso le privatizzazioni e l’alienazione del patrimonio pubblico con criteri e prezzi di mercato e dunque senza i favoritismi per gli “amici degli amici”, classico spettacolo della vecchia politica per cui gli italiani mostrano ogni sempre più insofferenza.
Giannino illustrerà anche una nuova proposta politica di tagli alla spesa pubblica che incidano sugli sprechi e non sul welfare, con il conseguente utilizzo delle risorse recuperate al fine di ridurre la pressione fiscale di almeno 5 punti in 5 anni.

L’incontro di Lucca, insieme ad altri analoghi che si stanno tenendo in tutta Italia, ha una valenza strategica in quanto mira a tastare il polso dell’opinione pubblica nell’ottica di un ulteriore salto di qualità per arrivare alla trasformazione del Movimento in un nuovo soggetto politico, che possa presentarsi alle prossime elezioni politiche nazionali con l’obiettivo di scardinare l’attuale impasse politico e costituire una seria alternativa alla classe politica odierna, colpevole di aver portato l’Italia sull’orlo del baratro finanziario e morale.

Contatti:
Leonardo Ristori – Rapporti con la Stampa
RGR Comunicazione
http://www.rgrcomunicazionemarketing.it  –  e-mail [email protected]
Tel. +39.0587.294350

Laura Da Prato – Coordinamento del Comitato di Lucca
tel: 335 1362418

No Comments
Comunicati

La spesa di alimenti bio su Spiritobio.com

Desiderate preparare una cena speciale, soprattutto ora che la stagione inizia a farsi fredda? Allora, perché non scegliere di fare una spesa con alimenti bio di prima scelta come quelli proposti sullo shop online di Spiritobio.com? Scegliendo di effettuare i vostri acquisti direttamente sul questo portale potrete selezionare i prodotti migliori per mettervi ai fornelli e dar vita a diverse ricette prelibate. Ma scopriamo insieme quali sono gli alimenti bio da prendere assolutamente in considerazione sul portale di Spiritobio.com!
Se aspettate ospiti per una sera importante e non volete deluderli, non potrete fare a meno di preparare un ottimo primo piatto: su Spiritobio.com, difatti, trovate diversi formati di pasta realizzati con farina di mais, riso e di farina integrale. Per il condimento di questa potrete puntare a degli ottimi sughi come quello all’arrabbiata, alle olive e capperi, ai funghi porcini, alle verdure grigliate o ancora alle melanzane; se poi siete amanti dei piatti semplici e poco articolati, potrete scegliere il sugo al basilico che vi garantirà ugualmente un piatto goloso e sano.
Se invece siete degli abili maestri ai fornelli, potrete anche provare a preparare una buona pizza: qui su Spiritobio.com, difatti, troverete ottime farine ideali per la preparazione di paste salate, come quella della pizza, ma anche per i dolci. In alternativa, se l’autunno vi porta un accenno di pigrizia, potrete anche comprare diversi prodotti già fatti che sapranno ugualmente attirare la vostra attenzione. Ad esempio, perché non provare i favolosi vini biologici? Qui su Spiritobio.com sono disponibili il Faula Rosso, il Pinot Bianco, il Merlot ed il Sauvignon Blanc; in alternativa, potrete scegliere anche un’ottima birra biologica, disponibile anche per le persone che soffrono di intolleranze alimentari.
Ad ogni modo, Spiritobio.com propone anche diverse proposte alimentari per l’infanzia: omogeneizzati, pappe, biscotti, latte in polvere, tisane e molto altro ancora. Per ogni prodotto, sul sito di Spiritobio.com, potrete trovare tutti i dettagli con gli ingredienti ed i valori nutrizionali, in modo tale che potete esser sicuri di che cosa proponete al vostro bambino.
Volete acquistare gli alimenti bio che vi hanno conquistato già dal sito web? Non vi resterà altro che scegliere il prodotto, aggiungerlo nel carrello digitale e procedere con il pagamento vero e proprio. Spiritobio.com permette ai suoi utenti di acquistare dal proprio portale tramite pagamento fatto con carta di credito, bonifico bancario e contrassegno. La spedizione ha un costo di 6,90 euro, fatta eccezione per le regioni della Sicilia, Sardegna e Calabria; se la vostra spesa avrà un costo superiore ai 25 euro, invece, avrete il costo dimezzato, mentre che sopra ai 50 euro di spesa di alimenti bio potrete approfittare della spedizione gratuita. I prodotti alimentari potranno esser ritirati anche direttamente in sede, in maniera tale che si azzera definitivamente il costo della spedizione con il corriere UPS e TNT.

No Comments
Comunicati

Io decido: Assemblea Costituente di Progett’Azione. Cambiamo il centro destra oltre il centro destra

Progett’Azione, l’associazione politico culturale nata un anno fa per affermare un nuovo modo di fare politica nello schieramento moderato di centrodestra, si struttura e si organizza sul territorio per costruire un programma politico per il Piemonte che sappia andare oltre l’esperienza del centrodestra. Il programma delle iniziative politiche è stato presentato questa mattina in una conferenza stampa che si è svolta nella sede dell’associazione in corso Vinzaglio a Torino, presenti il presidente on. Maria Teresa Armosino e i consiglieri regionali  Angelo Burzi, Roberto Boniperti, Roberto Tentoni, Gian Luca VignaleRosanna Valle.

Domenica 2 dicembre Progett’Azione terrà la propria assemblea costituente eleggendo il direttivo del nuovo soggetto politico e dando il via alla costituzione di circoli territoriali e ambientali che dovranno favorire la partecipazione democratica dei cittadini nell’elaborazione delle nuove proposte di governo del Piemonte. L’appuntamento è per le ore 10 al Jolly Hotel Ambasciatori di corso Vittorio Emanuele II 104 a Torino. Al mattino è previsto il dibattito, mentre nel pomeriggio si svolgeranno le operazioni di voto per l’elezione del nuovo consiglio direttivo. Tutti gli iscritti potranno presentare la loro candidatura entro le ore 12 del giorno dell’assemblea, con una relazione scritta sull’attività che intenderanno sviluppare: per il voto si potranno esprimere al massimo tre preferenze. Lo slogan dell’assemblea costituente è “IOdecido: cambiamo il centrodestra… oltre il centrodestra”, per significare in modo evidente  la volontà di far partecipare tutti gli iscritti all’associazione ai processi decisionali e al futuro politico della società.

Progett’Azione – dichiarano i consiglieri regionali –  attraverso  la costituzione del gruppo consiliare regionale, si è adoperata per invertire la tendenza nella gestione economico finanziaria della Regione, riducendo l’indebitamento e recuperando risorse da destinare allo sviluppo”.

“L’obiettivo – proseguono i cinque consiglieri – è “alleggerire” il più possibile la macchina pubblica, facendo sì che si sviluppino cicli economico sociali virtuosi, in grado di ridurre la spesa pubblica per una minor tassazione e per un rilancio dell’economia reale”.

“L’esperienza del Popolo della Libertà si può ormai considerare conclusa. Ciò che è necessario fare oggi – dichiara Maria Teresa Armosino, presidente di Progett’Azione –  è ricostituire, partendo dai cittadini, un processo di partecipazione democratica basato sulla libera scelta, sulla collaborazione nella definizione degli obiettivi progettuali e sulla collaborazione nelle iniziative politiche, in grado di costruire una forza di governo nuova, libera da retaggi e pregiudizi, che promuova il merito, la libertà economica di impresa, la trasparenza, il rigore nei conti pubblici. Tutto ciò per eliminare privilegi e rendite di posizione e per dar modo ai migliori di potersi affermare, liberando nel contempo risorse per sostenere progetti di sviluppo a favore delle fasce più deboli della popolazione per sostenere la promozione sociale. Questo processo – conclude Armosino – si potrà realizzare soltanto se si saprà mettere da parte i vecchi schemi ancorati a logiche ormai superate, per aggregare attorno a un progetto politico alternativo alla cultura di sinistra le forze democratiche, moderate e liberali che sono già maggioranza nel Paese”.

No Comments
Comunicati

Presentato emendamento per blocco assunzioni e riduzione spese per il personale

Proposta una riduzione delle dotazioni organiche di Regione, agenzie territoriali, enti strumentali e di ricerca regionali (esclusi i ricercatori, i tecnologi e il personale sanitario assunto nelle ASL) . Previsto un taglio di almeno il 20% del personale dirigenziale, del 15% di quello non dirigenziale e del 30% delle posizioni organizzative e di alta professionalità. I dipendenti in esubero saranno collocati in pensione, anche in deroga alla disciplina Fornero. Oltre 100 milioni di euro il risparmio previsto.

Il gruppo di Progett’Azione ha presentato oggi  un emendamento di “riduzione delle dotazioni organiche  e  del costo del personale della Regione” alla delibera n. 218 (“Interventi urgenti per la razionalizzazione delle spese regionali”) oggi in discussione in Consiglio Regionale.

Nel documento si propone la riduzione, entro il 31 dicembre 2012, delle dotazioni organiche di tutti gli enti della Regione (Giunta e Consiglio Regionale, agenzie ed entri strumentali)  in misura non inferiore al 20 per cento per il personale dirigenziale e del 10 per cento per il personale in organico. Le diminuzioni, da cui verranno esclusi i ricercatori, i tecnologi e il personale sanitario,  dovranno garantire una riduzione del costo di personale di almeno il 15% di quello sostenuto nel 2012. Si propone inoltre  il divieto di assunzione di nuovo personale a tempo determinato o indeterminato.

Il testo introduce inoltre la graduale riduzione, nel prossimo triennio, dello stipendio del 10% per i direttori e per i dirigenti regionali e del 30% del budget regionale destinato alle posizioni organizzative oggi in essere.

Per il personale in esubero le amministrazioni potranno procedere o al pensionamento applicando la disciplina vigente ante Fornero o all’attivazione della mobilità guidata, ovvero la ricollocazione del personale, anche attraverso forme di incentivazione finanziaria da parte della Regione (fino al 50% del costo complessivo del salario per un solo triennio per le amministrazioni che assumeranno i dipendenti in esubero) presso altri uffici.

Oggi la Regione Piemonte conta 2600 dipendenti per una spesa totale di €. 171.974.230,42, di cui € 7.343.088 per il personale assunto a tempo determinato. Di questi, solo in Regione 520 sono i posti vacanti e 219 i possibili pensionamenti con legge post e ante-Fornero.

Questo significa che, se verranno approvate le proposte di Progett’Azione di riduzione dei dipendenti in Giunta, Consiglio ed Enti, si otterranno risparmi di oltre 100 milioni di euro per la Regione e per tutti gli enti, senza togliere nemmeno un posto di lavoro ai dipendenti.

“ Oggi – spiega il presidente del gruppo di Progett’Azione, Angelo Burzi – la Regione e in generale gli enti regionali, a causa del livello di indebitamento raggiunto sono di fronte a un bivio: o si assicura un assetto razionale ed efficiente della spesa, anche attraverso la riduzione del costo del personale e degli esuberi, oppure si rischia il default finanziario, compromettendo in questo modo non solo il pagamento degli stipendi ma di tutti i fornitori regionali”.

“Attraverso la presentazione di questo emendamento – spiegano i consiglieri di Progett’Azione Gian Luca Vignale, Roberto Boniperti, Roberto Tentoni e Rosanna Valle –  si punta al risanamento del bilancio regionale chiedendo un costo sociale zero. In sintesi nella nostra proposta non vi sono lacrime né sangue ma solo recupero dell’efficienza della macchina burocratica e ottimizzazione dell’allocazione delle risorse umane”.

No Comments

Copyright © 2007-2021 press-release.it - Tutti i diritti riservati