Comunicati

Come risparmiare e farsi una buona pubblicità

Più è semplice più è diretta. Stiamo parlando della pubblicità!
Le persone si ritrovano spesso nelle mani oggetti di pubblicità di aziende, prodotti, supermercati, ristoranti e molto altro ancora, sperando di trovar in loro un po di “piacere”. Ecco i nostri consigli sulla stampa volantini.
Questo è il motivo per cui il volantino dovrebbe essere capace di convincere chi in quel preciso istante lo guardando e non farsi gettare nella spazzatura aumentando così l’immondizia che c’è in giro.
Tutte le grandi distribuzioni hanno investito da sempre sul volantinaggio utile mezzo di promozione di prodotto / servizi. Molte aziende lo ritengono essenziale per incentivare i consumi, soprattutto nel periodo di crisi che stiamo attraversando. La pubblicità attraverso gli spot pubblicitari, i messaggi pilotati, attraverso i giornali e le affissioni  hanno inciso sulla rivoluzione dell’industria e la produzione di merci. Agli inizi la pubblicità veniva fatta principalmente con solo testi e disegni adoperando molto il “hand made”. Adesso ci si affida al digitale come la stampa volantini online.
Per questo è importante che il volantino abbia le giuste caratteristiche estetiche, i contenuti più accattivanti e che sia distribuito nei modi più efficaci. Innanzi tutto la qualità della grafica e la scelta dello slogan nella. Il volantino deve avere una semplice visibilità. La grafica è fondamentale perché il volantino deve “attirare l’interesse”, pertanto sono sconsigliati quelli troppo simili ad una fotocopia, magari solo in bianco e nero. Anche quelli in cui ci saranno riportate troppe informazioni, scritte magari tutte con lo stesso tipo di carattere o con la stessa grandezza, non avranno successo. Le dimensioni sono ugualmente importanti, troppo grande se specialmente pubblicizziamo un solo evento o un solo servizio risulteranno solo ingombranti e dispersivi.  Armiamoci dunque di creatività e cominciamo il lavoro di studio accurato dei colori, dello stile della scrittura e delle frasi più appropriate da utilizzare. Possiamo anche trarre ispirazione da alcuni volantini che magari abbiamo visto da qualche parte e che hanno avuto grande effetto su di noi.
Questo richiede decisamente un po più di impegno e fantasia, di tempo da dedicarci con calma e passione.
Saper creare da soli i propri volantini vuol dire produrne velocemente sempre di nuovi, aggiornarli, sperimentare e metterli in circolazione in tempi più veloci e con un costo di spese minore. Se vogliamo creare da soli il nostro prodotto, dovremo ricercare davvero accuratamente facendo ricerche in giro, magari con qualche ricerca web, li si possono trovare informazioni utili ed esistono appositi programmi reperibili su internet per creare ottime impaginazioni. Dopo aver curato la grafica quello che consigliato è che è opportuno pensare anche al tipo di carta da usare, ad esempio, se si tratta di un volantino per promuovere un evento, il cartoncino potrebbe essere la scelta giusta, se invece si tratta di un volantino per pubblicizzare una grande distribuzione e quindi bisogna stamparne tanti da distribuire in cui verranno inserite molte informazioni che andranno ad occupare più pagine a mo’ di dépliant, potrebbe essere più comodo e pratica non che più rispettosa dell’ambiente la carta riciclata, per contenere gli sprechi e mandare alla gente questo messaggio. Oggi la pubblicità si avvale dell’appoggio di numerosi esperti, specializzati in diversi campi per arrivare meglio al consumatore. La pubblicità è naturalmente uno dei mezzi di fare comunicazione, tra quelli a pagamento, più diffusi tra le iniziative degli addetti che lavorano nel settore marketing per sollecitare l’attenzione degli individui e consigliar loro prodotto speciale per il loro consumo. Interessando una grande quantità di utenti, le industrie investono sempre grandi capitali e dando lavoro a milioni di persone che mettono insieme creatività, marketing, innovazione e contesto per dar vita a delle vere e proprie opere d’arte. Di fatti la pubblicità è praticamente onnipresente.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma