Daily Archives

21 Novembre 2012

Comunicati

ET Solar fornisce moduli fotovoltaici per un progetto per servizi da 2,3 MW in Colorado

ET Solar fornisce moduli fotovoltaici per un progetto per servizi da 2,3 MW in Colorado

ET Solar fornisce moduli fotovoltaici per un progetto per servizi da 2,3 MW in Colorado

 
[2012-11-21]
 

MONACO, 21 novembre 2012 /PRNewswire/ — ET Solar Group Corp. ("ET Solar"), uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni complete chiavi in mano, ha annunciato oggi un contratto per la fornitura di oltre 7600 moduli fotovoltaici da 300W per un progetto da 2,3 MW in Colorado, USA.

L'impianto fotovoltaico, ubicato a nord di Denver, Colorado, è degno di nota quale sistema da 1000 volt, e si prevede che sarà completato entro la fine del 2012. Il progetto è stato studiato e realizzato da Samuel Engineering Inc. di Greenwood Village, Colorado, una società che offre servizi completi, multi disciplinare, per lo sviluppo di progetti e per la Progettazione, l'Approvvigionamento, la Costruzione e la Gestione.

Dennis She, Presidente e CEO di ET Solar, ha così commentato: "Siamo onorati del fatto che Samuel Engineering abbia eseguito la due diligence per il mercato e abbia selezionato ET Solar per la fornitura dei moduli necessari per il loro progetto più importante. Siamo anche impegnati a portare nuovi prodotti nel mercato dell'America del Nord, come ad esempio i moduli da 1000 Volt, per ridurre i costi dei sistemi per i nostri clienti."

DJ Alemayehu, amministratore delegato di Solar Solutions & Distribution di Denver, una società consorella di Samuel Engineering Inc., ha dichiarato: "La qualità dei prodotti di ET Solar e il loro supporto locale sono le cose che maggiormente apprezziamo. Auspichiamo di ampliare la nostra collaborazione con ET Solar a livello globale, per i progetti fotovoltaici esistenti ed emergenti che saranno realizzati da Samuel Engineering."

Informazioni su ET Solar

ET Solar è uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni complete chiavi in mano. Con uffici vendite locali e società affiliate per il marketing in Asia, Europa e nell'America settentrionale, ET Solar ha fornito moduli solari, servizi con soluzioni chiavi in mano e soluzioni fotovoltaiche bilanciate ai propri clienti in oltre 50 paesi. Per avere maggiori informazioni su ET Solar visitare il sito web http://www.etsolar.com.

Informazioni su Samuel Engineering Inc.

Samuel Engineering Inc. è una società che offre servizi completi, multi disciplinare, per lo sviluppo di progetti e per la Progettazione, l'Approvvigionamento, la Costruzione e la Gestione (EPCM) impegnata nei settori dell'Energia e dei Servizi, delle Energie rinnovabili, del minerario e dei minerali, e del petrolio e gas. Per contattare SE, visitare il sito web http://www.samuelengineering.com.

No Comments
Comunicati

valore crediti inesigibili in Asia Pacifico passa dal 3,6% nel 2011 al 5% nel 2012, rivela un’indagine condotta dall’assicuratore del credito internazionale Atradius

ATRADIUS: valore crediti inesigibili in Asia Pacifico passa dal 3,6% nel 2011 al 5% nel 2012, rivela un’indagine condotta dall’assicuratore del credito internazionale Atradius

ATRADIUS: valore crediti inesigibili in Asia Pacifico passa dal 3,6% nel 2011 al 5% nel 2012, rivela un’indagine condotta dall’assicuratore del credito internazionale Atradius

 
[2012-11-21]
 

AMSTERDAM i ROMA, November 21, 2012 /PRNewswire/ —

– In media, oltre la metà degli intervistati in Asia – Pacifico prevede di intensificare i controlli sul merito di credito dei clienti.

In confronto allo scorso anno, i fornitori della regione Asia-Pacifico hanno registrato un aumento significativo del valore dei crediti inesigibili vantati nei confronti delle imprese loro clienti, passato dal 3,6% nel 2011 al 5,0% nel 2012. Secondo l’edizione di Novembre del Barometro Atradius sui comportamenti di pagamento tra imprese internazionali, oltre la metà degli intervistati nella regione Asia – Pacifico prevede di intensificare i propri sforzi per proteggere meglio i loro flussi di cassa contro un eventuale deterioramento del rischio di credito commerciale.

L’edizione di Novembre 2012 del Barometro Atradius sui comportamenti di pagamento tra imprese internazionali si basa sui risultati di un sondaggio tra 1.661 aziende nei seguenti Paesi: Australia, Cina, Hong Kong, India, Indonesia, Giappone, Singapore e Taiwan. In linea generale, il sondaggio, rivela che circa il 30% del valore totale delle fatture emesse dai fornitori in Asia Pacifico nei confronti dei loro clienti nazionali ed esteri è risultato non pagato alla scadenza. La più alta percentuale di fatture insolute ha raggiunto circa il 35% a Hong Kong registrando un 20% circa in Giappone.

Oltre il 10% delle fatture insolute è risultata ancora non pagata a tre mesi dalla scadenza, e oltre il 5% dei crediti insoluti è stato stornato perché non recuperabile. Questa percentuale ha raggiunto un massimo del 7% in India e Singapore, e un minimo di circa il 2% in Giappone. L’impatto dell’elevata percentuale di fatture pagate oltre la scadenza è evidenziato dal rilevante intervallo che intercorre tra la dilazione di pagamento media registrata in Asia-Pacifico (32 giorni) e il tempo medio d’incasso effettivo dei crediti, che si attesta intorno ai 44 giorni.

Secondo i fornitori intervistati nella regione Asia-Pacifico, rispetto al periodo di rilevazione dello scorso anno, i ritardi di pagamento da parte d’imprese clienti sul mercato domestico causati da scarsa liquidità sono saliti al 53,5% rispetto al 47,7% nel 2011. Gli intervistati in Indonesia (70%) registrano la maggior parte dei problemi con i crediti insoluti da parte d’imprese clienti nazionali. I pagamenti da parte dei clienti all’export sono stati effettuati in ritardo per lo più a causa della complessità della procedura di pagamento o delle inefficienze del sistema bancario (circa il 45% degli intervistati in entrambi i casi).

Per ridurre i ritardi nei pagamenti e le insolvenze, più della metà degli intervistati (53%) ha dichiarato di effettuare una verifica del merito di credito delle imprese clienti con maggiore frequenza rispetto al passato. Gli intervistati a Singapore (68,0%) e in Cina (64,5%) si sono rivelati la maggior parte in tal senso.

Andreas Tesch, Chief Market Officer di Atradius N.V. ha commentato: “Atradius si attende quest’anno dalla regione Asia-Pacifico una crescita delle esportazioni del 3,4%, meno della metà di quanto registrato nel 2011. Mentre si prevede un’ulteriore riduzione del 5% delle insolvenze negli USA ed un’attesa stabilità del rischio di credito, in altre importanti economie dell’Asia-Pacifico, che sono mercati di esportazione, come la Cina, il Giappone e Hong Kong, l’incertezza nella UE, e gli alti tassi d’insolvenza in alcune economie di tale area, limiteranno crescita delle esportazioni. Inoltre, la crescita del PIL in Cina, il più grande mercato di esportazione e importazione della regione, dovrebbe rallentare di nuovo al 7,7%, nel 2012, per avviarsi al 8,1% nel 2013, riflettendo la riduzione delle esportazioni verso i clienti occidentali e un rallentamento potenziale della domanda interna e importante “.

Tesch ha concluso: “In media, il rischio di credito per gli intervistati è peggiorato nel 2012. I ritardi di pagamento sono aumentati e le insolvenze sono salite al 25% nel 2012, creando preoccupazioni circa la situazione generale del rischio di credito commerciale. In questo contesto, la gestione del rischio di credito commerciale a tutela dei flussi di cassa e la stabilità finanziaria sono di grande importanza. Il nostro obiettivo è quello di aiutare queste aziende a raggiungere la sicurezza di cui hanno bisogno per continuare a guidare la crescita globale “.

L’indagine completa, che descrive in dettaglio i risultati del Barometro Atradius 2012 per l’Asia Pacifico, è disponibile (in lingua inglese) nella sezione del sito web http://www.atradius.com dedicata alle Pubblicazioni.

Atradius

Il Gruppo Atradius fornisce servizi di assicurazione del credito commerciale, cauzioni e recupero crediti in tutto il mondo, attraverso 160 uffici in 45 Paesi. Atradius vanta una quota di mercato pari a circa il 31% del mercato mondiale delle assicurazioni del credito commerciale. La società ha accesso alle informazioni sul credito di oltre 100 milioni d’imprese nel mondo e delibera oltre 20.000 limiti di credito al giorno. I suoi prodotti aiutano a proteggere le imprese di tutto il mondo dai rischi legati ai mancati pagamenti associati alla vendita a credito di prodotti e servizi. http://www.atradius.com

http://www.atradius.it

No Comments
Comunicati

Estate 2012 in Salento? Prenota le tue case vacanze con Coste del Sud

Dove trascorrere l’estate 2012? Visita Costedelsud.it, il portale di prenotazione case vacanze Salento e scopri le più belle abitazioni in affitto vicino al mare in Puglia.

Appartamenti, ville e case vista mare. Coste del Sud propone più di 2.000 case vacanza in Salento, una delle zone turistiche più visitate d’Italia.

Il Salento è una terra viva caratterizzata dal divertimento e dalla buona cucina; qui il mare è cristallino e caldo, questa zona della Puglia è perfetta per coppie, gruppi di amici e famiglie che desiderano trascorrere le proprie vacanze tra relax, benessere e divertimento.

Cerca con i tuoi amici la casa vacanza per l’estate 2012 in Salento, leggi le recensioni dei viaggiatori, chiama e richiedi un preventivo gratuito ad un operatore dello staff di Coste del Sud.

Case e non solo, Costedelsud.it ti accompagna alla ricerca di b&b e villaggi turistici situati nelle migliori località turistiche lungo la costa.Vacanze estate 2012 con Coste del Sud: casa, agriturismo, bed and breakfast, appartamenti e case in affitto in tutta Italia ed in particolare nella zona del Salento.

Cerchi una casa per le vacanze? Su Costa del Sud trovi una vastissima scelta di oltre 2.000 unità abitative a prezzi strepitosi: appartamenti, ville, b&b e villaggi Salento.

No Comments
Comunicati

Conferenza Stampa Presentazione Consorzio Salona Italia

Venerdì 13 aprile alle ore 17.30 presso la Sala Congressi di Porto San Rocco a Trieste si presenterà alla stampa il nuovo Consorzio Salona Italia. Sarà anche l’occasione per illustrare le caratteristiche del nuovo network distributivo per l’Italia delle imbarcazioni Salona e le prossime novità del cantiere oltre agli aggiornamenti sulle attività in corso di Ad boats. Alla conferenza saranno presenti, oltre alla Rappresentanza di Salona Italia, anche il CEO del cantiere AD boats Kresimir Secak e il responsabile commerciale Nenad Susanj. Vela & Vela Sailing Festival, giunta alla quarta edizione in programma dal 13 al 15 aprile 2012, è l’unica rassegna italiana dedicata esclusivamente al mercato della vela. Vi partecipano i più importanti cantieri ed accessoristi mondiali ed europei. Si svolge nel Golfo di Trieste, a Muggia per l’esattezza, Capitale europea della Vela.

No Comments
Comunicati

Lettera al Sindaco di Jesolo Valerio Zoggia

 

Egregio Signor Sindaco,

come sa un albergatore della nostra città è stato messo in enorme difficoltà dalla scelta miope, e a dir la verità poco comprensibile, di aprire un cantiere edile nel mese di Giugno  nei pressi del suo albergo. Il problema, oltre all’evidente disagio di avere un cantiere in attività adiacente alla propria struttura ricettiva, è che la maggior parte dei tour operator inseriscono come clausola nei loro contratti di non avere cantiere adiacenti a meno di 600 metri dalla struttura. Per farla breve, il collega sta ricevendo disdette senza aver nessuno strumento legale per difendersi. Ora, non le nascondo che se il cantiere rappresentasse un’esigenza per la collettività e un’urgenza per i cittadini jesolani, potrei arrivare a comprendere che dare l’avvio ai lavori possa avere un senso logico. Ma, vede, lei è a perfetta conoscenza che quel cantiere è stato richiesto da un privato (peraltro un altro albergatore) che costruirà appartamenti, quindi in nessun modo e in nessuna maniera rappresenta un’esigenza collettiva urgente. Non dovrei essere io a ricordarle che l’unico indotto della nostra località è il turismo e che nello specifico noi albergatori rappresentiamo una delle voci di indotto più importante, e un’azione di questo tipo non può passare inosservata. Il collega entro un paio di giorni chiuderà, e le riconsegnerà chiavi e licenza. Se ciò accadrà non solo avrà fallito lui (per colpe altrui), ma avrà fallito ognuno di noi, lei in testa proprio perché primo cittadino (da poco, ma questo non può essere un alibi) di una località che fa dell’accoglienza e dell’ospitalità la sua eccellenza. Mi chiedo: la dirigenza del comune non poteva autorizzare i lavori da settembre? Mi chiedo: è possibile che un dirigente, un assessore, un sindaco non comprendano che se non si usano misura ed equilibrio nelle proprie scelte si rischia il tracollo? Io non voglio insegnare nulla a nessuno, ma sono anni che a Jesolo parliamo di sinergia, lavoro in gruppo tra categorie, fare squadra… Ecco, se il buon giorno si vede dal mattino, immagino, Signor Sindaco, che non ci sia né voglia né volontà di fare squadra con gli oltre 300 imprenditori del settore turistico che assicurano a questa città una media di 450 milioni di euro di indotto annuo ed occupano, nel solo settore alberghiero, più di 5000 addetti con rispettive famiglie. Spero che lei riesca a prendere in mano la situazione e a far tornare razionalità ed equilibrio nei suoi uffici. 

Massimiliano SchiavonPresidente Associazione Jesolana Albergatori

 

 

No Comments
Comunicati

Passione Chocola Thuile

Gourmet, maestri pasticceri, artisti, ristoratori, insieme a La Thuile, nell’evento più dolce delle valli valdostane. Ospite d’onore Edoardo Raspelli. Tutto è pronto a La Thuile per dare il via alla seconda edizione di CHOCOLAThuile, mostra mercato dedicata al cioccolato, a tutte le sue particolarità, utilizzi e accostamenti, che avrà luogo dal 24 al 27 agosto. Una full immersion di quattro giorni nella cittadina eletta nel 2009 “Città del Cioccolato” da Chococlub, l’Associazione Italiana Amatori Cioccolato, per scoprire, imparare, curiosare, degustare e celebrare l’alimento goloso per eccellenza. Dopo il successo della prima edizione, a CHOCOLAThuile 2012, nella cornice di uno dei più affascinanti scenari naturali, sono attesi più di 15 mila visitatori.

Quest’anno, oltre alla straordinaria Tometta di La Thuile, 350 grammi di piacere per le papille gustative, un dolce coperto da brevetto a base di cioccolato al latte, gianduja e nocciole del Piemonte IGP, le novità da degustare saranno i cioccolatini alla lavanda e al ginepro, oltre ai piatti dei ristoratori valdostani, come lo spezzatino di cervo al cioccolato e il formaggino di capra al fondente, tutto spinto dalla volontà di valorizzare quest’alimento e proporlo nelle sue infinite e golose declinazioni dolci e salate. Nove ristoranti, ubicati nelle diverse frazioni di La Thuile e appartenenti al gruppo Cioccolando In Alta Quota, iniziativa che ha preso il via nello scorso aprile, saranno coinvolti fin dal 16 agosto per deliziare e sorprendere gli ospiti con piatti reinventati a base di cioccolato come: la polenta fritta con copertura di cioccolato fondente, i bocconcini di pollo al cioccolato con cipolline, i tortellini in pasta di cacao allo spezzatino di manzo con nocciole tostate, il cioccolato con polenta.

L’area espositiva, prevalentemente al coperto per arginare eventuali problematiche meteorologiche, ospiterà oltre agli impareggiabili scultori del cioccolato che realizzeranno attrezzi agricoli e trote di montagna al fondente, anche i caricaturisti più conosciuti d’Italia che si esibiranno nel dipingere con acquerelli a base di cioccolato.26 agosto, giornata clou, vedrà la partecipazione di Edoardo Raspelli in qualità di ospite d’onore, il noto giornalista televisivo e critico gastronomico, conduttore di Melaverde, sarà accompagnato da Francesca Cavallotti, regina e docente di burlesque e danza orientale.

Il suo pensiero sul cioccolato, alimento principe delle suggestioni golose, riassume sicuramente lo spirito della quattro giorni di La Thuile: “Mi piaceva prima, mi piace ancora di più ora. Se un tempo gustavo con passione soprattutto quello al latte, ora ne sgranocchio con voluttà un altro, quello con le nocciole, magari ad Indicazione Geografica Protetta.Ancor più di prima il cioccolato è il mio grande peccato di gola, come prima, più di prima.Oggi che il bendaggio gastrico mi attanaglia lo stomaco e mi impedisce la gozzoviglia delle quantità, il cioccolato è ancor di più la scappatoia della mia gola: lo mordicchio, lo faccio ammorbidire in bocca e quello scivola più sotto dolcemente, beatamente, placidamente, ingannando me ed il chirurgo.”

La manifestazione si chiuderà lunedì 27 agosto con una giornata interamente dedicata agli operatori, durante la quale ristoratori e pasticceri, previa prenotazione obbligatoria, potranno partecipare a momenti formativi presso la “Sala Manifestazioni Arly” di La Thuile.CHOCOLAThuile2012 è promossa dal Comune di La Thuile in collaborazione con Consorzio Operatori Turistici, Office du Turisme, CNA (Confederazione Nazionale Artigianato e Piccola e Media Impresa), Icam Cioccolato, CIOCCHinBO (Associazione maestri cioccolatieri), Cioccolando In Alta Quota,Cioccolateria Pasticceria Chocolat.

No Comments
Comunicati

Longines presenta l’orologio Saint-Imier Retrograde Moon Phases

Longines presente a Saint-Imier dal 1832, ha sviluppato un rapporto molto stretto con il borgo che l’ha vista nascere e svilupparsi. Unico marchio orologiero ad essere stato creato e ad aver mantenuto la propria sede a Saint-Imier, Longines è rimasto nel tempo fedele ai propri valori storici tra cui la tradizione, l’eleganza e lo sport. Per celebrare questo forte legame con il proprio territorio d’origine è stata creata  la nuova collezione, The Longines Saint-Imier Collection, una serie di modelli d’eccezione dotati di movimenti esclusivamente meccanici di cui è possibile ammirare il funzionamento grazie a un fondello trasparente in vetro zaffiro. La collezione comprende orologi che indicano ora, minuti, secondi e data, cronografi, e anche un modello di prestigio con quattro funzioni retrograde, indicazione Day-Night e fasi lunari, il The Longines Saint-Imier Retrograde Moon Phases. Tratto comune della linea celebrativa è la forma della cassa, direttamente ispirata a un modello del 1945. La raffinatezza delle linee e le caratteristiche anse conferiscono a questi esemplari un sottile equilibrio tra classicismo e modernità.

The Longines Saint-Imier Retrograde Moon Phases incarna appieno la quintessenza del know-how orologiero della maison Longines che celebra nel 2012 i suoi 180 anni di storia e esperienza. Questo modello, dal diametro di 44 mm, è dotato di movimento meccanico a carica automatica con 28.800 alternanze l’ora, calibro L707 (ETAA07.L31), sviluppato ad hoc e realizzato in esclusiva da ETA per Longines. Disponibile con quadrante nero o argenté e 12 numeri arabi su cui spiccano le sfere delle ore e dei minuti rodiate o in acciaio azzurrato rivestite con Super-Luminova, vanta quattro funzioni retrograde (giorni della settimana a ore 12, calendario sulla destra del quadrante, secondo fuso orario con scala delle 24 ore sulla sinistra del quadrante e piccoli secondi al 6) nonché l’indicazione Day/Night e le fasi lunari. The Longines Saint-Imier Retrograde Moon Phases è stato realizzato sia in una versione con cinturino in alligatore nero o marrone coordinati o con bracciale in acciaio con fibbia deployante. impermeabile fino a 3 atmosfere.

Prezzo di listino consigliato al pubblico: 2.740,00 Euro.

Fondata nel 1832 in Svizzera, nella cittadina di Saint-Imier, dove ha tuttora la propria sede, la Maison Longines celebra nel 2012 i suoi 180 anni di storia ed esperienza nel settore orologiero vantando una solida tradizione sportiva in veste di cronometrista di campionati mondiali e partner di federazioni internazionali. Presente in oltre 130 paesi, Longines, marchio della clessidra alata e conosciuta per l’eleganza dei suoi segnatempo, fa parte di Swatch Group S.A., il primo marchio produttore di orologi a livello mondiale.

Per ulteriori informazioni visitate il sito http://www.orologidiclasse.com/

No Comments
Comunicati

L’appello di Pasqualino Monti ad Assoporti: uniti per un nuovo piano industriale nazionale

Durante la presentazione del POT a Civitavecchia (460 mln) Pasqualino Monti (vicario Assoporti) auspica l’unità nazionale di Assoporti  per il rilancio del sistema portuale

Il presidente dell’ Autorità Portuale di Civitavecchia e vice presidente di Assoporti, Pasqualino Monti, interviene nella polemica tra le authority di Genova e Venezia e lancia ” un appello all’unità del cluster portuale italiano proponendo a tutti i presidenti dei porti un cambio di marcia che ponga l’Associazione nella posizione di poter presentare al governo una proposta globale, condivisa, di rilancio del settore.

”E’ il momento per la portualità italiana di accantonare divisioni e dissapori e fare uno sforzo di coesione senza precedenti, attraverso un piano industriale nazionale, con progetti, investimenti e fonti di finanziamento per ciascuna opera di ciascun porto e per le infrastrutture di collegamento a terra ” ha aggiunto Monti.

”Con un paese che rischia ogni giorno di essere tagliato fuori dalle rotte del grande trade internazionale – ha detto Monti -, dobbiamo diventare noi, presidenti dei porti, la chiave per superare contrapposizioni e campanilismi e tracciare un documento serio e strutturato che definisca le priorità portuali e logistiche del sistema Italia”.

”Non è un futuro per i porti quello che chiediamo, ma un futuro per il Paese, che senza porti efficienti in grado di programmare uno sviluppo coerente con l’economia e il mercato, si autocondanna ad allargare il gap logistico e competitivo nei confronti dei concorrenti europei e mediterranei” ha concluso il vicepresidente di Assoporti.

Fonte: ANSA

No Comments
Comunicati

L’Accademia di Costume e di Moda con la partecipazione di Valentino e Diesel, parte a Roma il Master in Design di Moda

Al via il Master in Design di Moda dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma, un corso della durata di 400 ore con l’obiettivo di formare professionisti e designer da poter inserire nei mercati dell’art direction, del product management, ma anche del merchandising o del fashion marketing.

Il master è organizzato con la partecipazione dei fashion brand Valentino e Diesel,  ed è rivolto agli appassionati di moda e a tutti coloro che intendano intraprendere una carriera professionale in un settore peculiare, dinamico ed energico come quello del fashion design. Non solo diplomati e laureati, ma anche lavoratori o semplici appassionati, a loro si rivolge il master in Design della moda in partenza a breve, un corso di alta formazione per completare la propria formazione (culturale e professionale) nell’ambito del comparto Moda e del Design. Il 29 novembre alle ore 17.00 si terrà il workshop di presentazione del master di Fashion Design nella sede dell’Accademia di Costume e di Moda in Via della Rondinella 2 a Roma.

Corsi di disegno, studio delle materie prime e della storia degli stili della moda, poi lo studio delle fibre tessili, delle tecniche illustrative, dei mood e delle tendenza della moda e il tutto con l’ausilio di programmi e risorse dedicate e di un corpo docenti altamente professionale e qualificato.

Il Master in Design di Moda accompagna gli allievi alla creazione finale della propria collezione (book di presentazione), attraverso l’analisi delle sfilate e dei capi di maggior successo sulla scena contemporanea e mediante lezioni in aula, ma anche numerosi seminari, laboratori di ricerca e di progettazione ed un’ampia partecipazione ad eventi e fiere del settore. Il master prevede l’elaborazione finale di un project work definito in collaborazione con alcune importanti realtà del settore, la frequenza ai corsi è di circa quattro giorni alla settimana (più un sabato in weekend alternati) e per accedere al master bisogna inviare la propria candidatura all’Accademia, accompagnata dal curriculum vitae e da una lettera di presentazione. Successivamente all’invio dei dati personali, un colloquio conoscitivo  nella sede dell’Accademia garantirà l’accesso finale al master di moda. Ulteriori informazioni sulle modalità e la tipologia di corso sono reperibili sul sito ufficiale dell’Accademia all’indirizzo www.accademiacostumeemoda.it/master. Per prenotare il colloquio di orientamento si può contattare l’Ufficio Inf.Or.Ma dell’Accademia di Costume e di Moda allo 06 6864132 o inviare una richiesta a  [email protected] .

No Comments
Comunicati

I SOCIAL BRAND CHE OTTENGONO PIU’ RISULTATI DAL SOCIAL MEDIA MARKETNG

  • By
  • 21 Novembre 2012

Dai dati emerge che Youtube ha detronizzato il gigante Facebook  per grado di engagement  sui vari Social,

al terzo posto troviamo Google un altro colosso tecnologico grazie all’alto numero di visualizzazioni su Youtube, guidato dal lancio della recente linea Nexus.

Anche Yahoo ha avuto una buona settimana grazie ai 230,000 nuovi fan su Faceboook.

La recente introduzione del nuovo tablet Surface ha portato Windows a guadagnare posizioni nella classifica con numerose recensioni positive.

Appena fuori della top ten, abbiamo la nintendo che è passata dalla 39 alla 11 grazie al video per il lancio del nuovo videogioco, Paper Mario : Sticker Star che in soli quattro giorni ha registrato più di 70,000  visualizzazioni.

Il network cinese Sina Weibo, è passato alla posizione dodici, guadagnando cinque posizioni, guadagnando 300,000 fans dopo l’annuncio che Hootsuite adesso è inclusa.

Andando ad analizzare più nel dettaglio i Social networks in cui sono presenti questi Social Brand, vediamo che i maggiori risultati li hanno ottenuti da youtube e Facebook, a seguire abbiamo Twitter e un po’ staccato troviamo Google +;  una nota di apprezzamento per windows che è attivo anche nei mercati cosiddetti in ascesa.

Questo è dimostrato dal gran numero di fan nei social networks orientali come Seina Weibo e Renren terreni invece trascurati dagli altri colossi della comunicazione.

A questo punto per consolidare la leadership, Youtube e Facebook dovrebbero puntare maggiormente sull’oriente che si sta dimostrando un terreno molto fertile sia in chiave pubblicitaria che di vendita.

Per l’articolo integrale: http://www.xplacecompany.com/blog_dett.asp?id=42#.UKyyYOQ3jTp

No Comments
Comunicati

Idee sfiziose per un weekend romantico a Firenze

Per le coppie innamorate, alla ricerca di un luogo affascinante dove poter stare in intimità è consigliabile andare in Toscana, una regione piena di città stupende che emanano charme. Cosa c’è di meglio di un weekend romantico a Firenze? Gli innamorati possono fare una passeggiata lungo il Ponte Vecchio, dalla fine del ‘500 ad oggi costeggiato da decine di negozi di orafi e gioiellieri. In questo celebre ponte, noto in tutto il mondo, gli innamorati usavano un tempo attaccare dei lucchetti a simboleggiare l’eterno amore, gettando le chiavi nel fiume sottostante l’Arno.
Gli amanti dei borghi medioevali, di luoghi reminiscenti lontani tempi e sensazioni oggi non più presenti, troveranno a Firenze il luogo adatto dove passare dei giorni spensierati in totale tranquillità, immersi nel verde.

Se invece si preferisce direttamente soggiornare nel centro storico di Firenze, non mancano nemmeno qui le occasioni di godere di atmosfere indimenticabili, coccolati da ogni sorta di comfort e servizi all’avanguardia in un palazzo d’epoca del ‘400, ristrutturato a dovere in modo da amalgamare il proprio fascino antico alle ultime tecnologie, che rendono il soggiorno di una coppia che cerca un posto speciale, un’esperienza che difficilmente dimenticheranno.

Nel caso si voglia fare anche dello shopping, ci si potrà addentrare nelle vie di Firenze, dove capi e accessori firmati dei più importanti brand, aspettano dietro le vetrine delle migliori boutique del centro. E se si cercano intrattenimenti di tipo musicale, si può andare nel nuovo Teatro dell’Opera di Firenze ad assistere a concerti o ad ascoltare epiche sinfonie. E poi se il soggiorno romantico a Firenze avviene intorno al periodo natalizio, si può approfittare dei numerosi mercatini come quello delle grandi firme, dove si potranno acquistare beni firmati e allo stesso tempo fare beneficenza, oppure si possono ammirare le mini costruzioni di legno addobbate per il natale al mercato tedesco in Santa Croce.

No Comments
Comunicati

Secondo sostartup.com, il prossimo boom economico ha un nome: crowdfunding

235 mila organizzazioni, 488 mila lavoratori, 4 milioni di persone coinvolte in veste di volontari, 15 milioni di donatori: sono solo alcuni dei numeri del no profit in Italia.

Un settore economico in crescita, che si sta confrontando con nuovi modelli di fundraising, soprattutto online. La raccolta fondi 2.0 sarà basata sul crowdfunding?

Noi crediamo di Si, ma non solo per il no profit, per questo SoStartup ha scelto Indiegogo per autofinanziarsi.

www.sostartup.com sarà una piattaforma 2.0, giovane e intraprendente, per dare visibilità e promuovere le start-up di tutto il mondo con le loro storie di successo e progetti completati.

Una panoramica delle possibilità offerte dal web e le storie di come, questa opportunità, ha contribuito alla creazione di nuove idee, ma anche e soprattutto di nuovi posti di lavoro.

Gli ideatori di SoStartup ci hanno messo la faccia e l’idea, ma sono rimasti sbalorditi nel vedere che la prima donazione è arrivata dopo solo 24 ore, il cammino è ancora lungo ma la strada sembra quella giusta.

Ma non solo apporto economico, bastano un like su facebook, un tweet o una condivisone per portare avanti un progetto che altrimenti non avrebbe mai visto la luce.

Donare è facile, basta collegarsi al link http://www.indiegogo.com/sostartup

No Comments
Comunicati

Nuova vita ai regali inutilizzati: c’è REGALAMIANCORA da Mercatopoli.

Mercatopoli, l’eco-negozio del riuso con punti vendita in tutta Italia, lancia per il Natale 2012 l’iniziativa RegalamiAncora, pensata per dar nuova vita ai regali non graditi o doppi. Per il secondo anno, nel periodo natalizio sarà attivo uno spazio dedicato esclusivamente ai regali così da dare alle persone la possibilità di “riciclare” i regali ricevuti e non graditi, ricavandone denaro e permettendo alle persone che invece li apprezzano la possibilità di averli.

Spesso si ricevono regali doppi, capi d’abbigliamento della taglia sbagliata, prodotti che non verranno mai utilizzati, articoli che per motivi estetici non sono di gradimento di chi li riceve e tanti oggetti che poi finiscono per riempire armadi e soffitte ancora chiusi nella loro confezione e vengono ritrovati dopo mesi, sotto due dita di polvere.

Grazie a RegalamiAncora questi oggetti si possono vendere ricavando denaro e dando la possibilità a qualcun altro di utilizzarli. Nei vari Mercatopoli sarà allestito uno spazio dedicato a questa iniziativa: idee regalo tra cui scegliere il dono adatto ai propri cari, con delle qualità in più rispetto ai regali tradizionali. Si tratta di prodotti nuovi, perfetti e molto più economici rispetto a quelli che si possono trovare nei negozi del nuovo; sono tutti articoli basati sul sistema del riuso che quindi rispettano l’ambiente e permettono di vivere in modo sostenibile anche il Natale.

L’iniziativa parte a fine novembre e prosegue oltre il Natale, così chi ha ricevuto un regalo che non usa lo potrà portare in vendita a Mercatopoli, così come accade su alcuni siti di e-commerce.

www.mercatopoli.it

 

Novella Donelli
Ufficio stampa Jit
0459698304
[email protected]
http://justintimesrl.wordpress.com

No Comments
Comunicati

Un ebook per un “Mi piace”: “Scrivere: 5 modi per farti conoscere”

Farsi conoscere nel mondo editoriale e nel mondo del web non è un’impresa semplice. Nonostante gli italiani leggano sempre meno, sempre più case editrici propongono una pubblicazione gratis in ebook con risultati positivi in termini di diffusione e di coinvolgimento del lettore. Non dipende solo dalla pubblicazione in cartaceo o in ebook. È lo stesso motivo per cui alcuni articoli su Internet attraggono di più il lettore rispetto ad altri. Che cosa fa la differenza? L’uso dei canali della Rete e alcune attenzioni durante gli eventi di presentazione della tua attività o del tuo libro.

Oggi il blog letterario Il Piacere di Scrivere.it (online da Marzo 2011) offre ai suoi utenti una guida gratis in ebook dove spiega le basi per farsi conoscere online e offline. Il testo, dal titolo “Scrivere: 5 modi per farsi conoscere”, attraversa in 25 pagine i primi passi da fare per mostrare il tuo modo di scrivere, analizzando nei dettagli alcune scelte cruciali per la tua attività.

No Comments
Comunicati

Rimini e lo Sport

La città Riminese è estremamente attenta all’argomento sport e lo riqualifica attraverso l’organizzazione di eventi tesi a catturare l’attenzione degli appassionati di tutte le età, italiani e stranieri.

Lungo la costa romagnola i turisti e i cittadini vengono coinvolti in una serie di attività estremamente diversificate adatte sia a chi si avvicina per la prima volta alla pratica sportiva sia per chi invece già da tempo la pratica a livello agonistico.

Visita il sito se vuoi trovare un a struttura che ti possa ospitare durante la tua avventura sportiva riminese.

In questo contesto una serie di scuole qualificate decidono di collaborare con il Comune di Rimini e il Coni per organizzare una manifestazione, “Sport Days”, tutta incentrata sull’attenzione allo sport, come pratica di benessere ma anche come pratica agonistica.

La Fiera di Rimini diventa luogo di accoglienza per chi vuole incontrare altri appassionati e condividere il sentimento di unione e partecipazione, tipico di uno sportivo con la sua squadra, quindi tanti sono gli eventi organizzati, convegni e gli appuntamenti sia orientati ad aspetti tecnico-sportivi sia festosi dedicati al puro svago.

Gli hotel Rimini 3 stelle aperti tutto l’anno possono offrirvi un posto accogliente per vivere un’occasione imperdibile e godere di esperienze legate a percorsi escursionistici, naturali e storici.

Tanti sono gli eventi dedicati anche alla cura e all’attenzione della salute del corpo, e un avvenimento da non perdere è “Le spiagge del Benessere” dove è possibile partecipare a una serie di attività e discipline bio-naturali, oppure praticare arti e danze orientali, meditare all’alba o al tramonto, e condividere con altri appassionati, cene durante il plenilunio.

Lo sport è insomma il principale attore di questa zona, ed è qui infatti che si possono sperimentare sport classici e nuovi, un esempio è il “Fitness sup” per tonificare i muscoli e con movimenti specifici allenare l’equilibrio. Tra le novità c’è anche il NordicWalking on the beach, una camminata a passo sostenuto accompagnata da due stecche tipiche dello sci di fondo, per tonificare moltissimi muscoli contemporaneamente e favorire la postura.

La danza, generalmente viene presentata durante “Rimini Fiera SportDance” e durante i Campionati italiani di danza sportiva e Assoluti di danza, dove le performances di tutti i tipi di danza vengono messe in mostra, interessanti sono le “MJDC Dance Competition” e “Michael Jackson Tribute Day” con “MJDC Concorso Coreografico” abbinato.

L’aspetto più tradizionale è rappresentato dall’evento “Arco in Danza”, che raccoglie appassionati di tutto il mondo in un’esibizione di danze moderne, classiche, contemporanee e popolari.

No Comments
Comunicati

L’ORA D’ARIA, Domenica 25 novembre 2012 ore 19.00 c/o San Vittore, Viale Papiniano 16, Milano

Nuovo appuntamento con le domeniche di Gaia 360°, per tutti coloro che desiderano godersi l’Ora d’Aria gustando primizie musicali di band indipendenti e dj set dal sapore mitteleuropeo.
Un aperitivo versatile, aperto a ogni genere di contaminazione.

Questa settimana Gaia 360° ospiterà le creazioni dell’ Atelier Talea, collezione nata nel 2010 come un piccolo e personale omaggio dell’artista al disegno e agli alberi. L’amore per le foglie e le loro forme è stato l’inizio: l’ obiettivo è cogliere la bellezza, ovunque. I gioielli per l’ autunno inverno 2012/2013 vedono l’utilizzo di materiali quali l’argento italiano, pietre dure come onice, quarzi, agate, radice di rubino e smeraldo, rame puro lavorato a mano e lane di manifatture italiane.

In consolle, a condire il tutto, ci sarà Dj Thinny, storica dj milanese che propone una selezione indie-electropop, frugando tra le proposte delle soirées fuori Italia. Preferisce l’intimità dei piccoli club alle piste bramose del “commerciale”.

Gaia360°, associazione che organizza eventi per donne e il San Vittore, locale storico della nightlife milanese: preferendo l’inclusione all’autoreferenzialità, credendo fermamente nella realizzazione delle differenze in un contesto unico e condiviso, hanno deciso di creare un aperitivo contenitore, un salotto dove concludere la settimana in bellezza e nel clima giusto.

Ingresso libero
Cocktail 8 €
Birra 5 €

SAN VITTORE
Viale Papiniano, 16, Milano
02/43319682

GAIA360
http://www.facebook.com/groups/210853325646999/
http://www.gaia360.com/

ROSASPINTO
Ufficio Stampa
www.rosaspinto.it
e-mail: [email protected]
tel. 333.8864490

No Comments
Comunicati

Materassi in lattice, perchè sceglierli

  • By
  • 21 Novembre 2012

Oggi vogliamo consigliarvi un acquisto, anzi un investimento per la vostra salute e il vostro futuro. Oggi vogliamo parlare di ripo, di dormire bene e quindi di materassi in lattice. L’acquisto di un materasso è una scelta importante perché innanzitutto in media si trascorre un terzo della vita a letto e quindi è fondamentale comprare il materasso giusto che vi garantisca un sereno riposo e salvaguardi la vostra salute. E poi è un investimento in quanto non è una oggetto che si cambia spesso; la durata media di un materasso è di circa otto-dieci anni.

Il materasso deve essere innanzitutto ergonomico per seguire le linee e sostenere il peso del vostro corpo. Se sceglierete uno tra i nostri materassi in lattice su www.dormireclick.it di certo farete la scelta giusta. La densità dei nostri materassi è distrubuita diversamente sulla superficie per garantire la giusta spinta nei vari punti di appoggio.

Il lattice è un materiale completamente naturale che viene estratto dalle piante di caucciù  lavorato per essere consegnato alle industrie di trasformazione che lo renderanno idoneo per la produzione di materassi, cuscini e molto altro.  Essendo fatto completamente di materiali naturali tra cui anche amidi vegetali e mais, è biodegradabile quindi il suo smaltimento è quasi a impatto zero sull’ambiente.

Infine i materassi in lattice sono traspiranti e anallergici, quindi non permettono la formazione di umidità al loro interno e la proliferazioni di acari e batteri. Questo è fondamentale nel casi si stia scegliendo un materasso per i nostri bambini, ma in generale per soggetti allergici

No Comments
Comunicati

La Pizza a casa come in pizzeria con i forni a legna per famiglia Valoriani

Forni a legna Valoriani

Preparare una fragrante pizza a regola d’arte non è più appannaggio delle sole pizzerie, la linea di forni a legna per famiglia studiata da Valoriani rappresenta un valido aiuto per una cottura perfetta anche a casa. 

TOP, FVR, Valoriani e Hobby sono i quattro forni a legna progettati e realizzati da Refrattari Valoriani per soddisfare le richieste di coloro che vogliono confrontarsi, anche nella cucina casalinga, con uno dei Masterpiece della cucina italiana. La cottura con i forni elettrici ha sempre rappresentato un ostacolo all’ottenimento di una pizza con le stesse qualità di fragranza, consistenza e sapore come quelle che si possono gustare in pizzeria.

Valoriani mette a disposizione della sua clientela dei forni a legna al top delle prestazioni, prodotti con materiali eccellenti, esattamente come accade per quelli professionali. Ogni articolo contrassegnato dalla ormai rinomata V, simbolo dell’azienda toscana in tutto il mondo, è un piccolo gioiello facile da far funzionare e capace di sfornare deliziose pizze e molti altri gustosissimi piatti. Pane, arrosto, verdure, dolci, pesce la fantasia può trovare libero sfogo in un sistema di cottura tradizionale che esalta ogni sapore.

I forni Valoriani per famiglia portano all’interno delle mura domestiche la convivialità del mangiare insieme una pizza e soprattutto una genuinità d’altri tempi. È sufficiente scegliere la dimensione e il modello che maggiormente si presta a soddisfare le proprie esigenze, seguire le scrupolose indicazioni per l’installazione, accendere il fuoco e attendere che la magia si compia.

No Comments
Comunicati

Il segreto di un pavimento in cotto eterno? Il trattamento

Pavimento in Cotto - Il FerroneUn pavimento in cotto Il Ferrone è un piccolo grande gioiello che arreda le nostre case con naturalità, pregio e distinzione, riuscendo ad infondere calore, armonia ed eleganza. Un tesoro che si esalta ancora di più con il trattamento più appropriato.

Il cotto un materiale semplice, nelle materie prime che lo compongono, nobilitato da una produzione artigianale o industriale ricercata e sempre più perfezionata e da secoli e secoli di storia, prestigio ed eleganza. Il cotto impreziosisce ogni contesto abitativo ispirando un’atmosfera esclusiva e riuscendo a fondersi alla perfezione con lo stile e il gusto di chi lo vive.

Il pavimento in cotto è una scelta dettata dall’amore per il bello e per il naturale, un gioiello la cui estetica viene messa ancora di più in risalto con un trattamento che ne preservi eternamente la bellezza, la resistenza e quel fascino che cattura al primo sguardo.

La superficie del cotto può essere considerata pronta da “abitare” solo se è trattata e protetta in maniera appropriata. Alcune tipologie di pavimenti Il Ferrone, come Luce, lasciano lo stabilimento già finiti, dal momento che il trattamento viene applicato su ogni singola mattonella durante il ciclo produttivo.

Per tutti le altre collezioni con marchio Il Ferrone la fase di “protezione” avviene in cantiere secondo un susseguirsi di operazioni semplici, lavaggio e trattamento, ma che devono essere effettuate da mani esperte in grado di realizzarle alla perfezione. Un pavimento preparato da professionisti e secondo le procedure suggerite da Il Ferrone rivelerà una superficie facile da pulire e da mantenere inalterata nel tempo in tutto il suo incanto.

 

No Comments
Comunicati

Video Webcam su Chatroulette

  • By
  • 21 Novembre 2012

Avvia subito la tua webcam nel sito di chatroulette, un portale che ti consente di parlare subito con le persone che fanno parte di tutto il resto del mondo, in quanto non si trovano sempre persone italiane che chattano nel sito.
Questo metodo è certamente interessante e originale, visto che per poter iniziare le video chiamate non hai nemmeno bisogno di fare iscrizioni o inserire dei dati di accesso per il login, per cui ti basterà collegarti nel sito numero uno del mondo delle chat per scrivere e parlare con gli utenti che ti piacciono maggiormente.
Provala ora accedendo nella chat free.

No Comments
Comunicati

Crociere per Capodanno

Se per capodanno non avete ancora organizzato nulla, perché magari siete single e non sapete con chi andare in vacanza, provate a dare un’occhiata alle proposte di Msc Crociere: con Msc Splendida infatti potrete partecipare alla crociera tutta dedicata ai single. L’itinerario previsto della crociera nel Mar Mediterraneo 2013 toccherà diverse città del bacino del Mediterraneo, come Genova, Marsiglia, Barcellona, La Goulette e Palermo.

Naturalmente oltre alle città, la vita a bordo della nave sarà tutt’altro che monotona e noiosa: sono previste infatti serate a tema, anche con la partecipazione di personaggi dello spettacolo, balli, spettacoli, sia di cabaret che di burlesque, aperitivi – anche a bordo piscina- ed è prevista un’ampia scelta anche per quanto riguarda la cena. Potete gustare un’ottima cucina messicana al Tex Mex Santa Fe, oppure deliziarvi con una tradizionale cena all’italiana a L’Olivo, o ancora immergervi in un’atmosfera romantica al La Reggia oppure farvi sorprendere da un meraviglioso panorama al Villa Verde.

Si possono prenotare inoltre sia cabine singole che matrimoniali, con o senza balcone oppure pernottare in suite (da 30 metri quadrati), con tv, internet e vasca. La crociera dei single di Msc è stata ideata dallo scrittore avellinese Joè Lo Pilato, e realizzata da Crociere MSC in collaborazione con l’agenzia di viaggi Prima Rete.

No Comments
Comunicati

Flavio Cattaneo, Terna, ecco “PST” il trasformatore made in Italy più grande d’Europa

Il “PST” (phase shifting transformer) è attualmente il più grande trasformatore in Europa ed il primo in Italia su una linea interna di alta tensione. Una struttura composta da due apparecchiature larghe 7 metri, alte 10 e lunghe 13, per un peso complessivo di 900 tonnellate. Prodotto interamente in Italia è stato installato nella stazione elettrica di Foggia da Terna con l’obiettivo di sviluppare una potenza di 150MW per soddisfare la domanda energetica di 50mila famiglie. Un tassello in più per l’obiettivo dell’azienda, guidata da Flavio Cattaneo, di realizzare una rete intelligente che risponda ai criteri della “smart grid”, garantendo affidabilità e pieno sfruttamento della rete di trasmissione, miglioramento dell’economicità del sistema elettrico, incremento di produzione da fonte rinnovabile.

Una produzione completamente “made in Italy” per il trasformatore più grande d’Europa. Lo ha installato Terna nella stazione elettrica di Foggia al fine di ridurre le “congestioni”. Come riportano la “Gazzetta del Mezzogiorno”, “Staffetta Quotidiana” e “Quotidiano Energia” si tratta di una struttura imponente, una macchina di dimensioni enormi, composta da due apparecchiature larghe 7 metri, alte 10 e lunghe 13, per un peso complessivo di 900 tonnellate.

Il “PST” (phase shifting transformer) è attualmente il più grande in Europa e tra i più potenti al mondo, nonché il primo in Italia su una linea interna di alta tensione. Terna si pone l’obiettivo con questo mega trasformatore di sviluppare una potenza di 150MW in grado di soddisfare la domanda energetica di 50mila famiglie. Un tassello in più per l’obiettivo dell’azienda guidata da Flavio Cattaneo di realizzare una rete intelligente che risponda ai criteri della “smart grid”, garantendo affidabilità e pieno sfruttamento della rete di trasmissione, flessibilità, miglioramento dell’economicità del sistema elettrico, accessibilità alla rete elettrica, incremento di produzione da fonte rinnovabile.

Realizzato con una tecnologia tutta italiana, ci sono voluti 12 mesi per costruire “PST” negli stabilimenti di produzione di Legnano. Molto particolare quindi il servizio posizionamento nella stazione di Foggia: è stato necessario infatti un sistema di trasporto particolarmente complesso. Il trasformatore, è arrivato dopo 300 km su strada al porto di Chioggia, poi è stato imbarcato sulla nave per Barletta. Da qui ha proseguito il viaggio su un convoglio lungo circa 80 metri con 100 ruote, per giungere alla stazione elettrica di Foggia. Non prima però di essere trasbordato su un convoglio di dimensioni inferiori, per permettergli l’ingresso all’interno della struttura Terna senza che demolisse la recinzione. Ultimo passo, il collegamento alla linea elettrica, avvenuto per mezzo di un complesso blindato dedicato, lungo complessivamente 2 km.

FONTE: Terna

No Comments
Comunicati

Centinaia di opuscoli “La via dlela Felicità” verranno distribuiti sul territorio romano

  • By
  • 21 Novembre 2012

Ancora un iniziativa dei volontari romani nella provincia romana

Roma 20 novembre 2012 – Scritto dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, con i suoi 21 principi di buon senso “La via della Felicità” colma il vuoto morale in una società sempre più materialistica e guida una persona verso una migliore qualità di vita. I precetti in esso contenuti possono essere seguiti da persone di qualsiasi razza, colore o credo, animate dal desiderio di migliorare le vite di coloro che li circondano, grazie anche ad un pratica personale dei principi di buon senso de “La Via della Felicità”.
Centinaia gli opuscoli che, anche questa settimana verranno distribuiti gratuitamente dai volontari romani nell’area di che va dai Castelli Romani a Valmontone per dare la possibilità alla comunità di conoscere le 21 pietre miliari che fanno da argini per una vita più appagante e felice.
Il libro “La via dlela Felicità” è stato pubblicato per la prima volta nel 1981, il suo scopo è fermare il declino morale della
società e ripristinare l’integrità e la fiducia al mondo.
Reso disponibile in oltre 90 lingue dalla Fondazione della Via della Felicità (twth.org), riconosciuta ufficialmente come organizzazione caritatevole, l’opuscolo viene adottato da molti insegnanti per ripristinare integrità e fiducia al mondo, preparando le future generazioni ad una vita di successo, contrastando tra l’altro il bullismo nelle scuole e l’alto costo sociale che comporta.
A tal proposito la Fondazione ha anche realizzato e diffuso una Guida per l’Insegnante che, basandosi sull’opuscolo de “La
Via della Felicità”, si compone di una serie di lezioni che oltre agli alti standard educativi, che sottolineano per lo studente
l’importanza dell’osservare e giungere alle proprie conclusioni, sono supportate da presentazioni audiovisive dei 21 precetti
per far meglio comprendere ai giovani i veri principi di buon senso.
Per informazioni:
thewaytohappiness.org

No Comments
Comunicati

Colin Prior, fotografo d’eccellenza dei paesaggi scozzesi, ritrae la Scozia naturale

Colin Prior, fotografo d’eccellenza dei paesaggi scozzesi, ritrae la Scozia naturale

Colin Prior, fotografo d’eccellenza dei paesaggi scozzesi, ritrae la Scozia naturale

 
[2012-11-21]
 

EDIMBURGO, Scozia, November 21, 2012 /PRNewswire/ —

In preparazione all’Anno della Natura in Scozia 2013, il fotografo Colin Prior, conosciuto in tutto il mondo, ha catturato l’immagine dell’esperta di escursionismo Rebecca Morris in uno dei suoi angoli preferiti dei Cairngorms, mostrando l’incredibile paesaggio, i colori e l’atmosfera che ogni giorno ispirano il suo lavoro.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20121120/577683 )

Rebecca, che lavora come guida per Wilderness Scotland e per la promozione del turismo sostenibile e responsabile, è stata nominata all’inizio di questo mese “Giovane Ambasciatrice delle Highland” dell’anno. In preparazione all’Anno della Natura in Scozia, queste immagini celebrano il maestoso paesaggio scozzese, oltre al decimo anniversario del Parco Nazionale dei Cairngorms, che ricorrerà nel 2013.

Racconta Rebecca Morris: La Scozia è speciale per tanti motivi, per me è il posto più bello del mondo. Il tempo è molto variabile, e questo rende i paesaggi, già di per  magnifici, ancora più spettacolari e suggestivi.Ogni giorno e ogni stagione sono diversi. Amo l’atmosfera selvaggia, remota, naturale che permea le Highlands. Questa, unita alla loro storia, agli animali selvatici, alla cultura, al folklore, alla musica e alla gastronomia, le rende semplicemente ineguagliabili.

Il 2013 vedrà una celebrazione lunga un anno dell’incredibile bellezza naturale della Scozia, del suo magnifico patrimonio storico, dell’incredibile fauna e flora, e del paesaggio davvero mozzafiato. Il 2013, l’Anno della Natura in Scozia, creerà il contesto ideale per godersi appieno questo Paese durante tutto l’anno, scoprire gli aspri paesaggi delle Highlands, lo splendore dei parchi naturali, la freschezza dei prodotti locali e l’accoglienza di persone profondamente legate della loro terra.

Colin Prior, che celebrerà l’anno prossimo i suoi 25 anni di attività come fotografo di paesaggi, racconta: “La Scozia ha una natura evocativa, che si esprime nei suoi paesaggi, nella sua morfologia e nella sua luce, che supera qualunque altro luogo io abbia avuto il privilegio di fotografare.Molte delle aree della Scozia, come Eigg, Muck e Rum hanno un carattere e un fascino propri, e offrono ottime possibilità per fare esplorazione.”

L’Anno della Scozia Naturale avrà inizio il primo gennaio 2013, e continuerà fino a Hogmanay (Capodanno) del 2013, con eventi, festival e attività che saranno organizzati in tutta la Scozia. I visitatori avranno la possibilità di esplorare i grandi spazi aperti scozzesi, di partecipare a una varietà di appuntamenti e scoprire i consigli della gente del luogo.

Contatti

Per le interviste con Rebecca Morris e Colin Prior, o per maggiori informazioni sull’Anno della Natura in Scozia, siete pregati di contattare:
[email protected]

Per vedere la versione completa del comunicato stampa, visitatehttp://www.visitscotland.org/media_centre.aspx, oppure contattate[email protected]

No Comments