Daily Archives

8 Ottobre 2012

Comunicati

“La vita felice… senza paura e stress”: docente Giovanni Susi

Milano, 08 ottobre 2012 – A breve partirà il videocorso on-line dell’istituto di formazione inCrescendo, hosted by Mnamon Learning.

“La vita felice…senza paura e stress” è un  video-corso a cura di Giovanni Susi, articolato in tre sessioni da 40 minuti ciascuna.

Troverai quanto ti può servire per conoscerti meglio, migliorarti, accrescere la stima che hai di te, raggiungere i tuoi obiettivi e vivere meglio; tutto questo solamente abbandonando consapevolmente lo stato di sudditanza che hai verso la paura e accettando lo stress, imparando a considerare entrambi come alleati anziché come nemici.

Le tre lezioni si svolgono in novembre, settimanalmente a partire da inizio mese.
Le date precise verranno comunicate agli iscritti a breve.

 

Per saperne di più:

http://e-learning.mnamon.it/

[email protected].

 

                                                                     Comunicazione Mnamon – Davide Cantarella

No Comments
Comunicati

Sei autori Mnamon presentano i loro e-book alla Libreria Belgravia

Milano, 9 ottobre 2012 – Mnamon sabato 27 ottobre sarà alla Libreria Belgravia di Torino, ospite del proprietario Luca, attento conoscitore di libri e aperto alle nuove tecnologie.

Interverranno l’editore e fondatore di Mnamon Gilberto Salvi e gli autori di e-book Susanna Berti Franceschi, Enrico Danna, Giuseppe De Renzi, Marco Di Benedetto, Ralph Danton e Graziano Di Benedetto.

L’incontro inizierà con una breve introduzione sugli e-book, tecnologia, vantaggi, diffusione, a cui seguiranno le presentazioni dei libri pubblicati dagli autori Mnamon presenti.

L’appuntamento è alla Libreria Belgravia di Torino, in via Vicoforte 14/d alle ore 18,30.

 

Per contattare Mnamon:

www.mnamon.it

[email protected]

 

                                                                     Comunicazione Mnamon – Davide Cantarella

No Comments
Comunicati

ECCO CIKEI, IL PRIMO CAMPIONATO ITALIANO DI KART ELETTRICI INDOOR

Fervono i preparativi per CIKEI, il primo campionato italiano di kart elettrici indoor. Una competizione unica ed esclusiva, durante la quale team di 4/6 piloti avranno la possibilità di sfidarsi in due distinti campionati: Team Campione Italiano Assoluto di Kart Elettrici e  Pilota Campione Italiano Assoluto di Kart Elettrici.

 

Un’occasione unica e prestigiosa, durante la quale i partecipanti potranno confrontarsi in mini Gran Premi con concorrenti di ogni età e livello di abilità. Per la prima volta in Italia, infatti, un kartodromo organizza una competizione indoor di kart elettrici i quali, grazie alle elevate prestazioni e performances, non hanno nulla da invidiare rispetto a quelli tradizionali.

 

In gironi a scontro diretto gli iscritti si sfideranno lungo rettilinei e chicanes, con partenze brucianti su una pista esclusiva, progettata e realizzata da piloti professionisti. Turno dopo turno il numero di team in gara si ridurrà sempre di più e diventerà serrata la competizione tra i piloti dei team che, oltre a guadagnare punti per la propria squadra, concorreranno a titolo personale per ottenere il titolo di Pilota Campione Italiano Assoluto di kart elettrici. Una duplice competizione, quindi, che esalterà al contempo lo spirito di squadra e l’individualismo di ciascun driver in un connubio che promette di suscitare grandi emozioni e prestazioni.

 

Adrenalina, velocità, abilità, esclusività dell’evento, ma anche passione, strategia e divertimento saranno gli ingredienti principali di questa prima edizione di CIKEI, organizzata da Pala K, l’avveniristico kartodromo di Cinisello Balsamo in cui ogni dettaglio, dall’edificio portante all’alimentazione dei kart, è pensato per essere il più possibile eco-friendly.

 

Le iscrizioni rimarranno aperte fino alla fine di ottobre; ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.pala-k.com, nella sezione dedicata “CIKEI”.

No Comments
Comunicati

AGLI ISTITUTI CLINICI ZUCCHI UNA CAMPAGNA DI PREVENZIONE PER LA SALUTE ORALE DELLA FAMIGLIA

Un’occasione per fare un check up a tutta la famiglia. E’ quanto propongono gli specialisti del Servizio di Odontoiatria degli Istituti Clinici Zucchi che per tutto il mese di Ottobre sono impegnati nella campagna di prevenzione sulla salute orale della famiglia. Il Servizio offre la possibilità ad un nucleo familiare, costituito da almeno due componenti, di effettuare gratuitamente una visita odontoiatrica e l’ablazione del tartaro per gli adulti e una visita ortodontica con una lezione di igiene orale per i più piccoli.

 

L’attenzione alla salute del cavo orale è fondamentale sin da piccoli – spiega il Dr. A. Bernasconi, Referente Clinico del reparto di Odontoiatria degli Istituti Clinici ZucchiE’ importante effettuare entro i 6 anni di età la prima visita ortodontica per intervenire in tempo sulle prime carie o gengiviti, e su problemi precoci, come malposizioni o denti storti, che potrebbero influire sulle funzioni respiratorie, sulla deglutizione, o sulla masticazione, e peggiorare in età adulta”.

 

Le carie infatti sono ancora una patologia molto frequente tra i bambini (22% a 4 anni e circa il 44% a 12 anni) causata dalla flora batterica, dall’alimentazione e da ridotte difese. Anche in questo settore quindi adottare stili di vita corretti sin da piccoli contribuisce a ridurre la possibilità di sviluppare patologie. Proprio per questo il Servizio di Odontoiatria ha pensato di abbinare alla visita ortodontica una lezione di igiene orale, per insegnare agli adulti di domani come bisogna lavare i denti e come questa azione debba diventare una vera e propria abitudine quotidiana. I grandi, di contro, dovrebbero già sapere quali sono le indicazioni di base per una corretta igiene orale e quanto sia importante, anche quando non abbiamo dolore, sottoporsi ad un controllo e ad una visita di igiene dentale almeno una volta l’anno.

Una recente indagine ha reso noto che ben 6 italiani su 10 non si sottopongono mai ad una pulizia dei denti professionale. “Sappiamo che modificare gli stili di vita non è semplice ma bisogna insistere – aggiunge Dr. Bernasconi -. A questo servono campagne di sensibilizzazione come questa, per avere un bel sorriso e una bocca sana”. Per informazioni, tel. 039 2312521 (digitare tasto 4).

No Comments
Comunicati

Checkpoint Systems rinnova l’accordo quadro con PAC 2000A

Checkpoint Systems (NYSE: CKP), leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento, annuncia di aver rinnovato per la seconda volta l’accordo quadro con PAC 2000A, la cooperativa di dettaglianti aderente al Consorzio Nazionale Conad, che opera in Umbria, Lazio, Campania e Calabria.

Con l’accordo viene consolidata l’intesa avviata nel corso del 2010 e PAC 2000A riconferma la fiducia nelle prestazioni di alto livello offerte da Checkpoint Systems: fornire a tutti i consociati soluzioni tecnologiche all’avanguardia, un listino prezzi riservato e un approccio consulenziale personalizzato, che garantisca ad ognuno soluzioni per la gestione delle differenze inventariali tarate sulle proprie esigenze e assistenza dedicata.

L’obiettivo dell’accordo è la messa in funzione del progetto di protezione alla fonte (EAS@Source) all’interno del Gruppo PAC 2000A: il programma fornisce opzioni diverse per la sicurezza della merce, applicate al momento della produzione, eliminando quindi la necessità di costose procedure di etichettatura all’interno del negozio. La merce consegnata è pronta per l’esposizione, oltre ad essere adeguatamente protetta contro i furti.

Il primo passo previsto dall’accordo quadro sarà l’installazione dei sistemi antitaccheggio attraverso i nuovi impianti digitali RF 8,2 MHz e la fornitura, per ogni punto vendita PAC 2000A, degli impianti in barriera cassa e agli ingressi, dei sistemi di disattivazione alle casse (necessari per la disattivazione delle etichette adesive) e del distaccatore per etichette rigide ed accessori vari (custodie, collari, cavetti, ecc..).

La scelta delle soluzioni tecnologiche prodotte da Checkpoint da inserire nei listini distribuiti da PAC 2000A è ricaduta sulle antenne EVOLVE e CLASSIC.

I sistemi offrono un design accattivante e moderno, facilmente integrabile con le strutture già esistenti del punto vendita. Si adattano perfettamente alla maggior parte degli ambienti, dalle aree per lo shopping in centro ai singoli punti vendita, fino alle sfide più impegnative come centri commerciali, grandi magazzini, supermercati, negozi fai-da-te e centri per il giardinaggio.

 

 

 

****************************************************************************************************************

Informazioni su PAC 2000A 

PAC 2000A è una cooperativa di dettaglianti, aderente al Consorzio nazionale Conad, che opera in Umbria, Lazio, Campania e Calabria. Con un valore della produzione consolidata di 1.9 miliardi di euro, 988 soci e oltre 12.000 occupati tra addetti ed operatori della rete, PAC 2000A è tra le maggiori aziende di distribuzione organizzata del centro-sud Italia.

Il gruppo, che fa capo alla cooperativa, opera, attraverso società controllate e con proprie insegne, in tutti i canali della distribuzione organizzata: Discount (Todis), Tradizionale (Margherita), Vicinato (Conad City), Supermercato (Conad), Superstore (Conad Superstore), Ipermercato (E.Leclerc-Conad).

 

Informazioni su Checkpoint Systems. Inc. (www.checkpointsystems.com)

 

Checkpoint Systems è leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento. Checkpoint aiuta i retailer e i loro fornitori a ridurre le differenze inventariali, migliorare la disponibilità della merce sugli scaffali e a sfruttare i dati in tempo reale per raggiungere l’eccellenza operativa. Le soluzioni Checkpoint si basano su 40 anni di esperienza nel settore della tecnologia RF, sulle diverse offerte per la gestione delle differenze inventariali, su un vasto portfolio di soluzioni per l’etichettatura dei capi d’abbigliamento, su applicazioni RFID leader di mercato, su soluzioni anti furto innovative e sulla sua piattaforma online per la gestione dati Check-Net. Pertanto, i clienti Checkpoint ottengono un aumento delle vendite e dei profitti grazie all’ottimizzazione della supply chain, alla stampa di etichette su richiesta e potendo contare su un ambiente di vendita in cui gli articoli sono esposti liberamente ma in sicurezza, migliorando così l’esperienza d’acquisto del cliente. Quotata alla borsa di New York (NYSE: CKP), Checkpoint opera nei maggiori mercati globali e impiega 5.600 persone in tutto il mondo.

 

No Comments
Comunicati

Presentata la proposta di legge sulle attività connesse all’agricoltura

È stata presentata oggi in sala Viglione del Consiglio regionale, la proposta di legge regionale n. 288 “Nuove disposizioni in materia di agriturismo e di attività connesse all’agricoltura”, Gian Luca Vignale, presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale, primo firmatario.

Alla presentazione sono intervenuti Maria Chiara Bellino – segreteria Regionale Terranostra – Coldiretti, Paolo Bertolotto – segretario di Agriturist Piemonte – Confagricoltura, Pierangelo Cena – presidente Associazione Turismo Verde Piemonte, Roberto Ercole – presidente CIA Piemonte.

La proposta di legge è il frutto di un tavolo di lavoro, durato oltre un anno e istituito dal consigliere regionale Vignale con tutte le associazioni  rappresentative degli operatori agrituristici e agricole. Gli incontri erano  finalizzati alla redazione di una proposta di legge in grado di garantire una corretta e qualificata valorizzazione delle aziende agrituristiche, e contemporaneamente regolamentare tutte le attività connesse all’agricoltura, quali la vendita dei prodotti tipici, pescaturismo, ittiturismo, fattorie didattiche, agricoltura sociale e agriturismo venatorio, e soprattutto il turismo rurale, sempre più importante in Piemonte.

Le attività agrituristiche della nostra regione sono in continua evoluzione e sono diventate, nel corso degli anni, un’importante risorsa per attività lavorative, creative e dinamiche.

Di fronte a questi cambiamenti, però, la Regione Piemonte è rimasta ferma a una normativa che risale ormai al 1995 (l.r. 23 marzo 1995 n. 38, Disciplina dell’agriturismo). Diversamente, a livello nazionale, sono stati effettuati significativi passi in avanti grazie al d. l. 29 marzo 2004, n. 99 (Disposizioni in materia di soggetti e attività, integrità aziendale e semplificazioni amministrativa in agricoltura), con le modifiche di cui al d.lgs n. 101/05, che tra le varie innovazioni, introduce anche la figura dell’Imprenditore agricolo.

In quindici anni la condizione dell’imprenditoria agricola e le necessità del consumo sono profondamente mutate, per questo la necessità di un aggiornamento della normativa regionale era quindi impellente e inderogabile da un punto di vista non solo normativo ma anche operativo: agricoltori e associazioni da tempo chiedevano un aggiornamento in questa direzione.

Con questi obiettivi e con un lavoro di forte condivisione è stata costruita la proposta di legge  regionale n. 288 “Nuove disposizioni in materia di agriturismo e di attività connesse all’agricoltura”, presentata in Consiglio Regionale lo scorso 12 agosto.

Tra i punti fondamentali della proposta di legge vi è il riconoscimento e la valorizzazione di tutte le attività agrituristiche, intese come strumenti di organizzazione e valorizzazione del territorio, e quindi come fonti di economia e lavoro, oltre che di conservazione e tutela dell’ambiente e conservazione del patrimonio rurale.

Per la prima volta in Italia, viene introdotto l’obbligo di apportare nella preparazione e nella somministrazione di pasti e bevande una quota di prodotto proveniente da aziende agricole regionali piemontesi non inferiore all’85% di cui proprio almeno il 25%.

Altre novità sono la regolamentazione in legge (per la prima volta nella nostra regione) dei pescaturismi, ittiturismi, fattorie didattiche e agricoltura sociale. Viene data la possibilità agli agricoltori di seppellire gli animali, in spazi del proprio terreno dedicati e secondo le norme di legge.

Un altro aspetto importante è che, nel calcolo della prevalenza, viene data la possibilità all’imprenditore agricolo di scegliere tra il tempo/lavoro e la Produzione Lorda Vendibile (PLV) annua.

Inoltre, introducendo una specifica forma di agriturismo, denominata “ospitalità rurale”, l’imprenditore agricolo professionale (IAP) potrà dare ospitalità liberamente a fronte di un limite massimo di 10 coperti o 10 posti letto.

Per quanto riguarda, invece, gli alloggi agrituristici, la proposta di legge elimina il numero massimo di coperti per i pranzi e stabilisce la capacità ricettiva massima di 25 posti letto, nel computo dei quali non sono conteggiati i bambini sotto i 12 anni.

Agli agriturismi montani, se l’attività è condotta con carattere di stagionalità, viene data la possibilità di utilizzare la cucina per la somministrazione dei pasti a un massimo di 20 persone. Inoltre gli agriturismi oltre 1000 metri di altezza possono utilizzare camerate con letti a castello fino a un massimo di 35 posti.

Infine si regolamenta il commercio dei propri prodotti agricoli, ampliandolo e rendendolo trasversale (a domicilio, itinerante, in spazi pubblici, online).

“Questa proposta di legge – spiega Gian Luca Vignale, estensore della proposta di legge  –  per la prima volta in Piemonte e in Italia norma non solo le attività agrituristiche ma tutte quelle connesse all’agricoltura, intese come strumento di valorizzazione e promozione del nostro territorio e delle sue tradizioni”.

“L’augurio è ora che – prosegue Vignale – come anche richiesto dalle associazioni di settore, il testo di legge, peraltro già sottoscritto da molti colleghi, inizi al più presto l’iter di approvazione in Consiglio, per dare dopo tanti anni di attesa una risposta ai tanti imprenditori agricoli che ce lo chiedevano e portare la nostra regione ad esser un esempio di ammodernamento anche in questo settore”.

“Intendo esprimere grande soddisfazione – dichiara Pierangelo Cena, Presidente Turismo Verde (CIA) – per una proposta di legge che risponde all’esigenza ormai impellente di un adeguamento legislativo rispetto alla legge del 95. Allo stesso tempo, ribadisco che l’associazione che rappresento non ha né l’arroganza né la pretesa di sapere che cosa è meglio per le aziende nostre associate. Ritengo pertanto sia nostro dovere portare avanti con fermezza tutte le istanze che verranno via via proposte”.

No Comments
Comunicati

In libreria: Perdere perso con il diabete

Mantenere un peso forma ideale è un obiettivo che dovrebbe essere di tutti, ma ancor più per chi soffre di diabete. Questa malattia, che arriva spesso inaspettata e incide molto sulla qualità della vita, si combatte non solo con i farmaci, ma anche rimettendosi in forma con un’alimentazione adeguata: in questo modo, il miglioramento delle condizioni dell’organismo andrà di pari passo con quello estetico.

Kenness Publishing, casa editrice da sempre attenta all’alimentazione e al benessere, ha recentemente pubblicato il libro Perdere peso con il diabete scritto dallo chef inglese Antony Worrall Thompson e dalla dietologa Azmina Govindji. Seguire un’alimentazione sana ed equilibrata è utile non solo per monitorare il proprio peso, ma anche per tenere sotto controllo il diabete e proteggersi dalle complicazioni a lungo termine causate da quella che è una delle malattie metaboliche più diffuse.

I menu presentati non escludono alcuna categoria di alimenti. Perdere peso con il diabete è una guida semplice per iniziare un nuovo e più sano regime di vita, adatto a tutta la famiglia e ben lontano dalle cosiddette diete “dell’ultimo minuto”. Basterebbe infatti ridurre del 5-10% il proprio peso per migliorare notevolmente lo stato di salute generale dell’organismo, senza nulla togliere agli amanti della buona tavola!

Gli autori offrono consigli pratici su come lavorare sulla propria alimentazione per raggiungere e mantenere il peso forma, proponendo una serie di squisite ricette per ogni giorno della settimana, per mangiare sano senza rinunciare al gusto. Dal risotto d’orzo ai funghi selvatici alla paillard di cervo, dal salame di prugne e nocciole al sorbetto di papaia, il menu di ogni giornata è studiato per garantire un apporto equilibrato dei fondamentali nutrienti mantenendo grassi, sodio e zuccheri entro la giusta quantità, senza bisogno di eseguire complicati calcoli.

Antony Worrall Thompson è uno dei più amati chef del Regno Unito, presentatore della trasmissione televisiva Saturday Cooks e autore di diversi bestseller.

Azmina Govindji è medico dietologo e consulente nutrizionale nonché giornalista televisiva e radiofonica. Scrive regolarmente per vari periodici e fornisce consulenze a organizzazioni nazionali e all’industria alimentare. Ha al suo attivo ben 12 libri.

Per informazioni:
Giro di Parole – divisione di Metaphor
Tel. 02 30910986
[email protected]

Kenness Publishing
Viale Andrea Doria 17
20124 Milano
Tel. 02 29515303
www.kenness.com
[email protected]

No Comments
Comunicati

Approvata la legge sul riordino degli enti locali. “Assicurata la tutela dei comuni montani”

Burzi: soddisfazione per l’esito positivo di una discussione democratica e partecipata. Vignale: abbiamo assicurato la tutela dei comuni montani.

Il Consiglio regionale del Piemonte ha approvato oggi pomeriggio la legge relativa al riordino degli enti locali. “Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione del provvedimento – ha dichiarato Angelo Burzi, capogruppo di Progett’Azione a Palazzo Lascaris – che è frutto di una discussione democratica, partecipata e che raccoglie alcune nostre importanti sollecitazioni”.

Nell’iter legislativo Progett’Azione ha presentato tre emendamenti, primo firmatario il consigliere Gianluca Vignale, che garantiscono una miglior tutela dei comuni montani. “Grazie ai nostri emendamenti – spiega Gian Luca Vignale, relatore del Disegno di Legge e primo firmatario delle proposte di modifica approvate –  si introduce una sorta di micro federalismo montano che poggia sul principio che chi più produce, più ottiene.   Il fondo per la montagna infatti non verrà soltanto finanziato dai tributi diretti regionali provenienti dalle attività produttive realizzate all’interno delle Unioni montane, quali Irap, canoni idrici e di imbottigliamento o diritti escavazione, ma sarà anche ripartito in modo proporzionale rispetto all’apporto fornito da ciascuna Unione”. Un’altra modificata approvata su proposta di Progett’Azione riguarda la copertura economica, per 10 anni e in forma decrescente da parte della Regione, del costo del personale delle comunità montane soppresse, che andranno a coprire i posti vacanti in altri comuni o enti pubblici non economici.  “Grazie a questo emendamento – chiarisce Vignale – si permetterà a tutti i piccoli comuni di procedere all’assunzione di nuovo personale senza sforare i tetti fissati dal patto di stabilità e nel rispetto dei principi della spending review”.

No Comments
Comunicati

“Cin’è Musica Concerto”

Cinema e musica per l’autunno tarquiniese. La sala consiliare del palazzo comunale tornerà a ospitare nelle domeniche di ottobre, novembre e dicembre (ore 16.30, ingresso libero) “Cin’è musica e concerto”, la rassegna ideata da Dino Alfieri, Pino Moroni e Piero Nussio e organizzata dall’Assessorato alla Cultura. Primo appuntamento il 14 ottobre dedicato a Domenico Modugno e Pier Paolo Pasolini, con il concerto Dal vento rapito e la recitazione tratti dal film Cosa sono le nuvole, cui seguirà la proiezione dei trailer di tutte le pellicole in cartellone. Il genere country sarà protagonista il 21 ottobre con le armoniche a bocca di Leno Landini e il bangio di Danilo Cartia e il film Crazy Hearth (regia di Scott Cooper). Il 28 ottobre spazio alle note della banda “Giacomo Setaccioli” e alla pellicola Totò a colori (regia di Steno). La lirica, il 4 novembre, aprirà il secondo mese di “Cin’è Musica Concerto” con l’esibizione del soprano Elisabetta Torresi, accompagnata al pianoforte da Roberta Ranucci, e il film La Tosca (regia di Luigi Magni). Musiche e atmosfere mediterranee l’11 novembre, con il concerto del gruppo dei “PizziCanto” e il film Basilicata Coast to Coast, (regia di Rocco Papaleo). Una “Roma popolana” rivivrà il 18 novembre con i sonetti del poeta Giovanni Gioacchino Belli recitati da Carlo Ettorre e la pellicola Le voci bianche (regia di Pasquale Festa Campanile). Chiusura il 1° dicembre dedicata alla musica jazz del compositore statunitense Cole Porter e alla sua figura con il film De-Lovely (regia Irwin Winkler).

 

No Comments
Comunicati

Marco Simeon: Il “Meeting del Mare” incorona Rai Vaticano

XV edizione del ‘Meeting del Mare’. Il premio ‘Un Mare di… Comunicazione’ è assegnato a un’intera rete televisiva, Rai Vaticano, diretta da Marco Simeon, che ha fatto della qualità dei contenuti il suo marchio di fabbrica, per la cura e la professionalità poste nella realizzazione degli speciali sulla mistica di Paravati, Natuzza Evolo, e sul prete coraggio Don Pino Puglisi, trasmessi su Rai Uno, in sinergia con il Tg1.

Un Mare di… Comunicazione‘ è stato invece assegnato a un’intera rete televisiva, che ha davvero fatto della qualità dei contenuti il suo marchio di fabbrica: Rai Vaticano, diretta da Marco Simeon. Per la cura e la professionalità poste nella realizzazione degli speciali sulla mistica di Paravati, Natuzza Evolo, e sul prete coraggio Don Pino Puglisi, trasmessi su Rai Uno, in sinergia con il Tg1.

Ha ritirato questo premio Pino Nano, tra gli autori degli speciali, che ha ringraziato l’intera squadra capitanata da Marco Simeon; il direttore di Rai Uno, Mauro Mazza; il direttore del TG UNO, Alberto Maccari e il direttore della TGR Nazionale, Alessandro Casarin.

Il premio ‘Un Mare di… Risate’ è andato al comico Dado, reduce dai successi del programma cult ‘I migliori anni…’ trasmesso in prima serata da Rai Uno; ‘Un Mare di… Legalita” il premio assegnato dalla Camera di Commercio di Cosenza nella persona del proprio presidente, Giuseppe Gaglioti, è stato ritirato dallo scrittore e giornalista Arcangelo Badolati per i suoi scritti a favore dell’impegno civile e alla lotta alla criminalità organizzata nel ventennale della scomparsa dei giudici Falcone e Borsellino; il premio ‘Un Mare di… Ricerca’ è stato conferito all’Istituto Neuromed di Pozzilli in provincia di Isernia, per la preziosa attività di ricerca svolta in ambito scientifico, per gli enormi risultati conseguiti nel settore della medicina neurologica, per aver costruito il più importante centro del sud Italia per la cura del morbo di Parkinson e di altre malattie neurologiche. Il riconoscimento è stato ritirato dal dottor Nicola Modugno.

FONTE: Libero Quotidiano

No Comments
Comunicati

Online il nuovo sito web di AIRC, scopri i regali solidali!

Online il nuovo sito web di AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, ancora più ricco di contenuti e informazioni sulle attività promosse e sugli aggiornamenti dal mondo della ricerca sul cancro.

AIRC dal 1965 sostiene con continuità il progresso della ricerca per la cura del cancro e diffonde una corretta informazione sui risultati e le prospettive di cura. È, infatti, solo grazie alla passione dei ricercatori e alla generosità di tutti coloro che li sostengono se il cancro sta diventando una malattia sempre più curabile.

Insieme al sito web AIRC lancia anche le nuove idee solidali. Diverse proposte che l’utente può scegliere e ordinare direttamente online per sostenere nuovi progetti di ricerca.
La pagina dedicata a “come puoi aiutarci” si arricchisce con numerose idee per chi desidera festeggiare un momento importante della propria vita o fare un regalo o un augurio speciale a un proprio caro in un modo unico. Le festività, le cerimonie, le ricorrenze possono essere rese ancora più speciali con bomboniere, partecipazioni, pergamene e biglietti su carta o elettronici di AIRC. I giorni per noi più importanti possono diventare così un’occasione per sostenere le attività dell’associazione e la Ricerca sul cancro.
Disponibile online un ricco catalogo con bomboniere per il matrimonio, per il battesimo, la comunione, la cresima o la laurea; o ancora partecipazioni e pergamene per invitare i parenti e gli amici più cari ai nostri eventi; biglietti di auguri per ogni festa o cartoline virtuali da inviare via email con un semplice click.

AIRC dall’anno della sua fondazione si è sempre impegnata a promuovere la ricerca in Italia, a raccogliere ed erogare fondi a sostegno di nuovi progetti e a diffondere una corretta informazione in materia oncologica. Il nuovo sito web vuole contribuire al sostegno di queste attività fondamentali e facilitare il contatto tra l’utente e il mondo AIRC.

No Comments
Comunicati

La consulenza finanziaria indipendente e libera da influenze esterne

Sembra che oltreoceano, più esattamente negli Stati Uniti, il settore della consulenza finanziaria sia proiettato verso consulenti finanziari giovani e di sesso femminile. Questo è ciò che emerge da una ricerca condotta da una delle più importanti compagnie di investimenti finanziari che ha studiato un campione di 1200 consulenti, broker e impiegati di banca. Numeri alla mano, lo studio ci dice che i consulenti più giovani hanno in gestione clienti per un totale di 59 milioni di dollari, contro i “soli” 51 milioni di colleghi più anziani. Ma il dato più interessante è che le consulenti finanziarie di sesso femminile hanno una media di 58 milioni di dollari superando quindi i 55 milioni di media dei colleghi uomini. Sembra che il motivo del loro successo sia il loro modo innovativo e più variegato di gestire gli investimenti.

Di recente, ad un’importante congresso di portata nazionale si è discussa della responsabilità dei consulenti indipendenti nel nuovo mercato finanziario e i nuovi scenari che si profilano all’orizzonte non solo a livello europeo ma mondiale. I consulenti finanziari indipendenti si distinguono dalla figura classica del consulente che promuove e si occupa di prodotti finanziari, proprio perché non si occupano di questi ultimi, poiché la loro remunerazione è a parcella. Questo tipo di promotore finanziario non intrattiene nemmeno rapporti di tipo commerciale con istituti bancari ne con reti di vendita, e tutto questo lo rende appunto indipendente.

Questo status professionale permette all’agente di esercitare consulenze finanziarie senza alcun condizionamento e nessuna influenza esterna, di conseguenza i clienti seguiti da un consulente indipendente possono essere indirizzati al meglio e con totale trasparenza. Insomma oggi chi vuole investire le proprie finanze, può farlo in modo più consapevole e trasparente, cogliendo le opportunità che gli verranno proposte dal proprio consulente indipendente.

No Comments
Comunicati

Meridiana fly – Air Italy: nuovi collegamenti dall’aeroporto di Verona a partire dal prossimo 12 ottobre.

Apertura delle rotte Verona Londra e Verona Palermo con oltre 20.000 posti offerti a partire da 39 euro

Dal 12 ottobre, giorno nel quale Ryanair lascerà l’aeroporto di Verona, Meridiana fly-Air Italy subentra nei collegamenti dall’aeroporto scaligero per Londra Gatwick e Palermo, operate prima dal vettore irlandese.

Il collegamento su Londra sarà l’unico collegamento dal nord-est a permettere anche un andata e riorno in giornata: infatti una partenza al mattino presto da Verona alle 7.25, consentirà a chi viaggia per affari, di essere in ufficio a Londra alle 9.00 locali e di poter rientrare comodamente il giorno stesso, grazie ad un volo programmato nella fascia serale con arrivo a Verona alle 22.55.

Il collegamento su Palermo sarà operato con una frequenza al giorno sin dal 12 ottobre e, a partire dalla stagione invernale, verrà stabilizzato con il seguente orario: dall’aeroporto di Villafranca si decolla alle 9.45 con arrivo nel capoluogo siciliano alle 11.15, mentre da Palermo il volo è previsto alle 16.45 con atterraggio a Verona alle 18.15.

Inoltre, per quanto riguarda l’offerta tariffaria, con la “Re-evolution”, la nuova gamma tariffaria e di servizi lanciata in queste settimane dal Gruppo sul mercato domestico, chi acquisterà un volo da Verona per Palermo e viceversa, potrà scegliere tra la gamma Basic da 39 euro (tasse e spese incluse), che prevede qualsiasi servizio aggiuntivo a pagamento e la gamma Premium da 49 euro ( tasse e spese incluse) più flessibile e inclusiva di diversi servizi aggiuntivi.
Nel dettaglio, per accompagnare il lancio di queste due destinazioni la Compagnia ha messo in vendita, sui propri siti web www.meridianafly.com e www.airitaly.it, 10.000 posti a 39 euro (Basic) e a 49 euro (Premium), tutto incluso, sui voli per Palermo e 10.000 posti a 68 euro (tasse e spese incluse) sulla rotta Verona – Londra.

Alberto Battaglia
Meridiana fly – Air Italy
[email protected]

No Comments
Comunicati

Nomentana Hospital adotta H2O, il software gestionale ERP per case di cura di Afea

Nomentana Hospital di Fonte Nuova (RM) intende diventare il punto di riferimento regionale per la riabilitazione, e a supporto di questo obiettivo ha avviato un progetto di revisione dei sistemi informativi, finalizzato a ridurre i costi e migliorare la qualità dei servizi al paziente.

Come partner in questo cambiamento tecnologico e organizzativo, Nomentana Hospital ha scelto Afea che offrirà le soluzioni e la consulenza utili a raggiungere una migliore efficienza operativa e una maggiore condivisione delle informazioni a supporto del processo di diagnosi, cura e assistenza.

Il nuovo sistema informativo si baserà su H2O, il software gestionale per case di cura sviluppato da Afea, che permetterà di attivare un sistema unico per la gestione del percorso del paziente all’interno della struttura.

H2O supporterà le esigenze cliniche e gestionali nell’area clinica, amministrativa e in quella ritenuta più strategica della riabilitazione: ricovero, prenotazione prestazioni, refertazione specialistica e diagnostica, cartella clinica fisioterapica, magazzino e farmacia, fatturazione e flussi ASL.

Grazie alla completezza funzionale e alla capacità di dialogo con soluzioni terze parti, H2O consentirà di standardizzare e velocizzare procedure operative, pianificare e controllare risorse, condividere le informazioni tra gli tutti gli attori coinvolti nel percorso di cura e riabilitazione: medici, infermieri, fisioterapisti, operatori socio-sanitari.

La soluzione implementata da Afea, integrerà inoltre, strumenti per il controllo di gestione e l’analisi delle performance, che permetteranno al management di Nomentana Hospital di analizzare e per monitorare in tempo reale l’andamento economico-finanziario della struttura e la qualità dei servizi erogati. In particolare, sarà possibile effettuare il controllo del magazzino e dei consumi di farmaci e materiali sanitari, valutazione dei ricoveri, analisi delle prestazioni ambulatoriali erogate…

No Comments
Comunicati

Le obiezioni nel Network Marketing

Nel Network Marketing ci sono svariate obiezioni quando si parla di cambiamento, tutte queste obiezioni non è altro che paura di cambiare.
Le obiezioni vengono gestite in diversi modi ma quello più comune è essere sempre sinceri e rigidio quando si da una risposta, di solito le obiezioni sono sempre le stesse non mi interessa, non ho tempo non so come iniziare, tutte le obiezioni possono essere gestite in modo molto tranquillo e totalmente calmo.
Il potere del Network Marketing e dei suoi successi sono credibili e affidabili basta vedere le persone che ad oggi hanno una grande indipendenza economica.

No Comments
Comunicati

“Lille Region”, riconosciuta l’eccellenza nella ricerca sui materiali di origine agricola

IFMAS (Institut Français des Matériaux Agro-Sourcé), istituto di ricerca, valorizzazione e formazione nel campo della Chimica del Vegetale, è stato riconosciuto come “Istituto d’Eccellenza sulle Energie Decarbonate” dal Governo francese. Beneficia di una dotazione di 30,8 milioni di euro e consente ormai di posizionare “Lille Region” come il polo europeo della plastica vegetale.

L’obiettivo di IFMAS è quello di sviluppare nuove tecnologie per creare materiali innovativi partendo dalle risorse vegetali locali, quali i cereali e le patate. Coinvolgendo la totalità degli operatori della filiera – dal campo fino alle vernici, ai rivestimenti e alle plastiche vegetali – l’IFMAS studierà in particolare la trasformazione delle materie prime e lo stampaggio delle plastiche vegetali, tenendo conto del riciclaggio e della gestione del fine vita dei nuovi prodotti realizzati con questi materiali.

L’IFMAS s’inserisce in un percorso importante in favore della Chimica del Vegetale e sarà garanzia di una leadership industriale per la Francia con ricadute socioeconomiche significative per l’agricoltura, la chimica, l’industria della plastica e l’ambiente. Sono interessati numerosi mercati: le vernici, l’imballaggio, le costruzioni, i trasporti, le apparecchiature elettriche ed elettroniche ed il medicale. L’IFMAS apporterà alla Francia i mezzi per posizionarsi come leader mondiale dei prodotti e materiali di fonte biologica ad alto valore aggiunto, sostenibili e che generano minori emissioni di CO2. Prevede la creazione di 5.000 nuovi posti di lavoro nei prossimi dieci anni.

Il progetto IFMAS è condotto da due poli di competitività nazionali situati nella regione: MAUD (Matériaux et Applications pour une Utilisation Durable – Materiali e applicazioni per un utilizzo sostenibile) e TEAM2 (Technologies de l’Environnement Appliquées aux Matières e Matériaux – Tecnologie per l’ambiente applicate alle materie ed ai materiali). L’IFMAS rafforzerà l’eccellenza regionale nel campo dei materiali di origine agricola.

Impegnato nel campo dei materiali, il polo di competitività MAUD si concentra sullo sviluppo di nuovi prodotti attraverso il miglioramento delle funzionalità dei materiali e l’integrazione dello sviluppo sostenibile. In modo complementare, il polo di competitività TEAM2 ha per obiettivo la rivalorizzazione dei prodotti, materiali a fine vita e rifiuti domestici e industriali, trasformandoli in materie, materiali e prodotti di seconda generazione.
Per maggiori informazioni contattare:
NFI Nord France Invest
Mme Marie-Hélène Cauchy
Responsabile comunicazione
Tel.: +33 (0) 359 562 336
Email: [email protected]
Website: www.nordfranceinvest.fr

Oppure: UBIFRANCE Italia – Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
[email protected]
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia

No Comments
Comunicati

GRISBì: NUOVA IMMAGINE, PIACERE INTRAMONTABILE.

Da quest’anno il marchio Grisbì si presenta al proprio pubblico con una veste rinnovata grazie a un attento lavoro di restyling che ha perfezionato l’immagine di un prodotto moderno e multisensoriale come Grisbì. Il piacere di tutti i piaceri si avvolge di un vestito ancor più elegante e sensuale, che seduce l’occhio promettendo al palato un’intensa esperienza di gusto e bontà inebrianti. Abbandonarsi all’irresistibile fragranza della frolla e affondare nel morbido ripieno è un peccato di gola da non lasciarsi scappare.

Vicenzi nasce nel 1905 a San Giovanni Lupatoto, alle porte di Verona, come piccolo laboratorio di pane, pasticceria e negozio di alimentari. A più di cent’anni di distanza, Vicenzi Group è una grande realtà, con tre importanti Brand Pasticceria Matilde Vicenzi, Grisbì e Mr.Day, e un’azienda in continua espansione, volta a consolidare la leadership nei mercati di riferimento: amaretti, savoiardi e sfoglie. Oggi i prodotti del Gruppo Vicenzi sono presenti in tutta Italia sia nella grande distribuzione sia nel canale tradizionale. Il Gruppo esporta in più di 100 Paesi del mondo tra cui Europa, USA, America del Sud, Canada, Paesi Arabi, Sud Africa, India, Cina, Australia e Giappone, diffondendo la fine pasticceria italiana nel mondo. Tutte le immagini dei prodotti sono scaricabili dal sito www.vicenzi.it Il catalogo è sfogliabile on-line http://catalogoprodotti.vicenzi.it

http://matildetiramisu.it/chi-e-matilde/
http://www.facebook.com/MrDaySiamoNoi

 

Novella Donelli
ufficio stampa  Jit
tel. 0459698304
Email: [email protected]
http://justintimesrl.wordpress.com

No Comments
Comunicati

Bft Blue Entry: controlla dal tuo smartphone le automazioni

  • By
  • 8 Ottobre 2012

Bft, azienda italiana che si occupa da oltre trent’anni della progettazione, realizzazione e vendita di automatismi per edifici residenziali, commerciali e industriali, è al passo con le nuove tecnologie.

 

Nasce l’applicazione smartphone Blue Entry che si attiva automaticamente quando il mobile entra in portata radio con il cancello o varco abilitato. In pieno spirito “tuned to you”, Bft sviluppa una soluzione innovativa nell’interconnettività per rendere semplice ed immediato il controllo degli accessi e dei varchi.

 

Blue Entry permette all’utente di essere riconosciuto direttamente dall’accesso e comanda l’apertura con un semplice tocco sullo schermo o automaticamente, consentendo l’accesso anche quando si è alla guida o si hanno le mani occupate. Il tutto tramite Bluetooth che garantisce sicurezza nell’accesso e funzionamento gratuito.

 

Le centrali di comando Bft, con le quali l’applicazione interagisce, devono essere compatibili con il protocollo U-link e dotate della nuova scheda di espansione B Eba. In questa possono essere memorizzati fino a 16 telefoni cellulari. Blue Entry controlla fino a 4 accessi differenti con la possibilità di attribuire una diversa modalità di apertura, manuale o automatica.

 

Fondamentale la funzione Power Saving, la modalità di risparmio energetico che Blue Entry attiva automaticamente per garantire la durata della batteria e la piena operatività nel tempo.

 

Non perdere tempo: scarica l’app di BFT

No Comments
Comunicati

Spremiagrumi Automatici da Bar Zummo

L’unico importatore ufficiale di spremiagrumi automatici Zummo per l’Italia aggiornerà nelle prossime settimane il suo sito ufficiale: zummoitalia.it con una nuova grafica e nuove funzionalità!

All’interno del nuovo sito ritroverete le macchine spremiagrumi più amate dai ristoratori, per la loro efficienza e qualità e soprattutto per un marchio diffuso in tutto il mondo che continua a confermare la propria affidabilità con l’uso quotidiano di migliaia dei suoi prodotti in ogni bar e ristorante. Le tre versioni si differenziano per dimensioni e capienza:

  • Zummo: il modello più capiente e adatto a produrre velocemente grandi quantità di spremuta d’arancia.
  • Z14: lo spremiagrumi dal design curato e dalla tecnologia più sofisticata, adatto anche ai locali più eleganti.
  • Zummito: compatto e rapido, perfetto per piccoli spazi
Per ognuna delle nostre macchine spremi agrumi sono disponibili diversi accessori, perfetti per migliorare e velocizzare il vostro lavoro raccogliendo, ad esempio, gli scarti della spremitura o fungendo da supporto alla macchina zummo, in modo da poterla posizionare dove più vi aggrada e non solo sul bancone.
Per qualsiasi informazione sulle nostre spremiagrumi vi invitiamo a contattarci tramite il nostro sito www.zummoitalia.it : troverete personale cortese e disponibile e soprattutto informato, che saprà fornirvi proposte e soluzioni basate sulla vostra realtà aziendale.
No Comments
Comunicati

COME REALIZZARE IN CASA DEI CANALI DI ESTRAZIONE: CONSIGLI

Con le attuali contingenze, anche i modelli abitativi si stanno trasformando. Se una volta la casa si cercava più spaziosa e grande possibile, infatti, adesso sono preferite cubature più limitate e si è disposti a fare anche qualche piccolo sacrificio per adattarsi a spazi forse non proprio adatti. Tra le tante cose (come il ricavare più spazio da soppalchi oppure adattare gli sgabuzzini a camere armadio), sicuramente può succedere di dover realizzare una ventilazione forzata per una piccola stanza che non ha accesso all’esterno dal momento che non possiede una finestra o una qualunque apertura. In verità, a volte la finestra può anche esserci ma se questa è esposta su una strada particolarmente trafficata o rumorosa può non essere di alcun utilizzo.

La ventilazione forzata può avere la seguente definizione: l’espulsione dell’aria viziata da un ambiente. E dove può essere necessaria? Il caso tipico è la piccola taverna che, nata come cantina, viene utilizzata come spazio per il fai da te oppure per i giochi dei bambini. Oppure, e questo succede in piccoli ambienti come gli studi di estetisti oppure di liberi professionisti, la ventilazione forzata è necessaria per avere aria fresca e respirabile quando la sala d’aspetto è ricavata al centro delle stanze operative. Prima cosa da acquistare per costruire un sistema di estrazione efficace è l’estrattore. Questo preleverà l’aria dall’ambiente e la porterà fuori: ovviamente questo provocherà una depressione che richiamerà aria dagli ambienti circostanti. La sua potenza deve essere calcolata in base alla massa di aria che questo deve spostare: un estrattore che ha una portata di 150 metri cubi di aria per ora, se posto in un ambiente di 15 metri quadri con 2,70 metri di altezza, potrà estrarre un volume d’aria pari a cinque volte quello della stanza.

ventilazione

Un altro dato tecnico che è fondamentale è la prevalenza: questa esprime la lunghezza entro la quale è garantita la portata. Solitamente, e questo vale per gli espiratori elettrici di una certa importanza, la prevalenza è indicata nelle istruzioni e quindi basterà seguire quanto detto. Per la costruzione dei canali ci sono due vie: quello del ‘fai da te integrale’ e quello più veloce che utilizza pezzi già costruiti e facilmente assemblabili.

Il primo prevede l’acquisto di un materiale adatto (come, ad esempio, il poliuretano espanso ricoperto di alluminio) che poi si può piegare con le lame per i pannelli così da ottenere un condotto di superficie interna 20×20 cm. Basterà poi la colla vinilica e il silicone per le parti di raccordo del canale (per maggiore sicurezza, si può anche rendere più sicure le giunture con del nastro adesivo in alluminio). Per chi invece avesse meno tempo o desiderasse un lavoro più bello da vedere sotto un lato estetico, sul mercato si possono trovare tubi piatti, giunti orizzontali e a curva piatta, che si fissano al muro con della ferramenta dedicata. Il colore solitamente è bianco e quindi adattabile a qualunque arredamento.

No Comments
Comunicati

La Proporzione Aurea per un design attuale e di successo: Collezione Aurea e il logo della Apple

Parlare di Sezione Aurea, serie di Fibonacci e rettangolo aureo non implica obbligatoriamente parlare di arte, architettura ed estetica classiche. Analizzando bene le forme del design contemporaneo scopriamo la sua grande attualità. Ne sono un esempio il famosissimo Logo della Apple e i nuovi formati di Collezione Aurea.

Le parole Sezione e Proporzione Aurea evocano alla mente immagini legate all’antichità, la Piramide di Cheope, il Partenone oppure al rinascimento italiano, la Cupola del Brunelleschi, la Gioconda, massime espressioni di un’estetica, di una perfezione e di un’armonia sublimi. Eppure è ancora oggi attuale il fascino che suscitano, consciamente o no, le forme ispirate alla Proporzione Aurea. Sembra che l’essere umano tenda per sua stessa natura a prediligerle.

Da questo si può dedurre quanto in realtà si possa parlare di un’ispirazione che si pone, per sua essenza, al di fuori del tempo, riuscendo ad integrarsi alla perfezione con le mode, gli stili e le tendenze del momento.

La creazione del logo forse più famoso al mondo non è stata sicuramente causale. Il designer Paul Rand sapeva benissimo che scegliere di basarsi sulla serie di Fibonacci per tracciare le curve della celebre “mela morsicata” avrebbe contribuito al successo del suo lavoro, almeno dal punto di vista estetico.

Stesso presupposto, applicato ad un settore completamente diverso, sottende l’ispirazione e la realizzazione di Collezione Aurea, la nuova linea di rivestimenti e pavimenti lanciata da Vivaterra, in cui si applicano alla materia cotto una perfezione di forme e un’armonia di insieme, immediatamente percepibili che evocano suggestioni passate alla luce di visioni e design contemporanei.

No Comments
Comunicati

Campionati del Mediterraneo di karate 2012

La 21^ edizione dei Campionati del Mediterraneo si è svolta a Tusla in Bosnia-Herzegovina e ha visto protagonisti 6 giovani scugnizzi campani a difendere il tricolore. Solo il fatto che in questa convocazione per la parte maschile, privilegi gli atleti della regione n°15 basterebbe a testimoniare quanto sia prestigioso il livello tecnico raggiunto qui da noi. I risultati danno ragione al capo delegazione Prof. Giuseppe Pellicone che come sempre ha il fiuto per assicurare al karate italiano un futuro radioso. I campioni di casa nostra rispondono sempre all’appello della Federazione che in questo modo riesce a forgiare nuovi talenti che potranno allargare la platea degli atleti di livello internazionale che, sia per la bravura dei “titolari” , sia per motivi di bilanci assottigliati dalla crisi, non riescono a trovare spazio in altre manifestazioni. Su un totale di 6 medaglie che posizionano l’Italia alla sesta piazza in questa edizione, 3 sono made in Campania.
Strepitoso Argento per Antonio Vastola dello Shirai S. Valentino (Sa) nei 60 kg. Ottimo bronzo nei kata per Alfredo Tocco da S. Maria a Vico (Ce) in forza al gruppo sportivo FFOO e per Fiore Valentino da Marcianise nei -84 kg, tesserato con l’Universal Center(Na) al quale scambiano sempre il nome col cognome …a noi basta che vinca…
Congratulazioni per la prestazione anche agli altri giovanissimi membri della Nazionale Gianluca Iovine FFOO ma allenato sempre all’Universal Napoli come pure Lorenzo Ernano, e Emanuele Sarnataro della Champion Center, che hanno consolidato la propria esperienza oltralpe, contribuendo al punteggio totale dell’Italia.
Esortandovi a visitare con frequenza il sito regionale, quello nazionale il blog della fijlkamcampania e la pagina facebook vi comunichiamo anche l’indirizzo del sito dell’Open Campania Internazionale di Karate http://www.opencampania.org/ e vi aspettiamo numerosi al prossimo allenamento CTR che si svolgerà il 14 Ottobre a Ponticelli. Prossimo impegno a seguire è la fase di qualificazione ai campionati Italiani a squadre assoluti e giovanili maschili e femminuili di kata e kumite che si svolgerà il 21 ottobre sempre a Ponticelli.
Altro appuntamento a cui non mancare è il KARATE ALL STARS stage internazionale con 7 campioni WKF a Casagiove(Ce) nel week end 27.28/10/2012. Sono annunciate grosse novità per quel che concerne l’innovazione nel campo dell’allenamento dei kata e del kumite vista la presenza di autorevoli testimonials della nostra disciplina per info e costi: www.sportivart.com.
Per gli appuntamenti di Novembre speriamo di potervi anticipare altre belle notizie e vittorie del karate campano che continua ad essere e sarà sempre un grande laboratorio di lavoro sul tatami e fuori, fatto di gente come noi. Amanti del Karate!

No Comments
Comunicati

FULMINI KENIANI NELL’ARENA DI VERONAMARATHON, TUTTI DI CORSA, ANCHE GIANNI MORANDI

Kiprotich Kirui e Everline Nyamu Atacha protagonisti in una giornata da incorniciare

Italiani in evidenza con Nicola Venturoli e Lara Mustat

La Duo Veronamarathon ai vicentini Spiller-Rampon, ma si correva anche la 10 km

L’arrivo dentro l’Arena è stato fantastico, un grande impegno per gli organizzatori

Storie di un altro pianeta, pardon, continente. Nulla di nuovo, insomma, l’11.a Veronamarathon è stata ancora una volta terra di conquista dei corridori africani, keniani soprattutto. È stato così che Kiprotich Kirui con un significativo 2.11’34, grazie ad un rush finale ha scritto il proprio nome nell’albo d’oro della gara scaligera, col suo miglior personale di sempre applaudito dentro l’Arena.

Brava e veloce anche Everline Nyamu Atacha, capace si infliggere alla seconda un pesante distacco di oltre 7’ bloccando il cronometro a 2.42’41”.

Un impegno intenso per gli organizzatori di GAAC 2007 e Veronamarathon Eventi, con quattro gare da gestire, oltre 8.000 runners, in una giornata coccolata dal bel tempo, addirittura caldo per i corridori. Partenza alle 9 per quelli della 10 km competitiva, vinta da Wilson Kipkemei Busienei, keniano pure lui, e da Sonia Lopes Conceicao, capoverdiana di origine ma residente a Bussolengo, e per la marea, anzi lo “tsunami” di semplici appassionati tra strade e vicoli di Verona impegnati nella “Last 10 Km” a scopo benefico in favore di 24 associazioni onlus.

I maratoneti e quelli della Duo Veronamarathon invece hanno atteso il via da Sant’Ambrogio di Valpolicella, dato alle 9.30 precise dal sindaco Nereo Destri.

Subito le lepri africane Cheprot e Makalla si sono messe davanti a fare il ritmo, decisamente alto tanto che già dopo un chilometro c’erano loro, quelli del pianeta Africa, e gli altri, ovvero gli italiani con Splendore, Venturoli, Dolci, Radoani, Cola e Bogdanich, i più accreditati tra gli atleti nazionali insomma. A ridosso dei maschi più veloci c’era il gruppetto delle africane con Atacha, Korir e Oda, e più staccata l’attesa Mustat.

A San Pietro in Cariano le due infaticabili lepri keniane imperterrite tenevano il ritmo alto, dietro intanto si facevano notare Kimeli e Kirui, anche se quest’ultimo cercava di galleggiare nella pancia del gruppo di testa.

Col passare dei chilometri cambiava solo il distacco tra… i due continenti, gli africani, tutti keniani tranne l’etiope Ejigu, che facevano girare veloci le loro leve, e dietro gli italiani a cercare di contenere il divario.

Una gara come da copione, decisa solo negli ultimi chilometri. Erano in tre a presentarsi in una manciata di centimetri al primo passaggio in Piazza Bra, correndo a fianco dell’arena al 32° km, Kimeli davanti, seguito da Kirui e da Sikukuu.

A sei chilometri dal traguardo K&K, Kimeli e Kirui, sgusciavano abilmente via dal controllo di Sikukuu, ma il colpo di scena avveniva al km 37, dove Kirui con una violenta sferzata di gambe si involava da solo staccando Kimeli, incapace di reagire. La corsa di Kirui in centro a Verona era un’autentica passerella tra due ali di folla, con l’apoteosi in Piazza Bra dove si presentava tutto solo, ed un’ovazione lo attendeva dentro l’Arena. Ci aveva creduto fin dall’inizio in questa vittoria (2:11:34 il suo tempo), ma non pensava forse di migliorare il suo personale, considerando che questa Veronamarathon non era una maratona comune, con salite e discese e strette curve dentro le viuzze cittadine. Il cronometro correva veloce prima di stopparsi dopo 2’04”, quando Kimeli si stagliava sul traguardo, allestito proprio davanti al palco del concerto di Celentano di domani e martedì. Il podio si completava dopo 3’59” con l’arrivo di Sikukuu.

Il primo italiano si confermava, come previsto, il bresciano Nicola Venturoli, sesto con 2.28’06”, seguito dal piemontese Radoani, dal parmigiano Cola, dall’altoatesino Steiner e via via tutti gli altri.

Il primo viso femminile a fare capolino dentro l’arena era quello di Everline Nyamu Atacha, il cronometro segnava 2.42’41”, un vero trionfo il suo con la leadership mantenuta dal primo all’ultimo chilometro, ma è stato dopo il rilevamento della mezza che si è messa a far da lepre. La Korir, seconda, accusa 7’17” di distacco, addirittura 9’10” l’etiope Oda, poi la nostra Mustat, quarta, con un tempo non male (2.57’46”) per lei che non aveva preparato questa maratona. Alle sue spalle Moro e Mazzolini a completare il podio delle italiane.

La Duo Veronamarathon, una staffetta con cambio allo stadio Bentegodi, è stata un successo per Spiller e Rampon della Vicenza Runners.

E c’era tanta attesa anche per Gianni Morandi. Il cantante domani e martedì sarà ospite di Celentano nel concerto all’arena, e la lunga serie di prove non gli ha consentito di prepararsi adeguatamente. Ha corso, divertendosi, la seconda frazione della Duo Veronamarathon, con un buon tempo a dire il vero, 1.22.28. Stessa situazione per Laura Fogli, bloccata fino all’ultimo da problemi familiari. Per lei un 1.22.31, decisamente non male.

Belle le parole di Morandi alla fine: “Non ero mai entrato in arena correndo! Per cantare si, molte volte, anche col mio amico Lucio Dalla. Oggi entrare correndo è stata una magia, non avevo mai provato questa emozione. Ho percorso solo 17 km, ma non ero neanche tanto preparato perché stiamo facendo delle prove, anche di notte, però sono felicissimo. Finchè uno riesce a muoversi e correre tutto va bene, non ha importanza la velocità. Correre nella città di Verona è bellissimo, con questi monumenti e questi palazzi, tutta la gente straordinariamente entusiasta che ti sprona a non fermarti, anche se hai un po’ di fiatone, la spinta della gente è stata una cosa fantastica, anche per me”.

Per gli organizzatori è stata un’edizione sofferta. Tanta soddisfazione, è vero, ma mille problemi da affrontare, come sintetizza Matteo Bortolaso: “Giornata stupenda, la partenza della corsa di solidarietà è stata entusiasmante, abbiamo visto la città che ha risposto in modo stupendo alla proposta di correre per una causa. Per noi è stato un duro lavoro, per esigenze tecniche siamo arrivati all’ultimo nell’allestimento della parte finale in arena e non abbiamo potuto completare il tutto con la massima precisione (complice uno spettacolo sabato sera ed il concerto di domani – ndr).

Verona che corre, comunque, è sempre uno spettacolo!

Info: www.veronamarathon.it

 

 

CLASSIFICHE

 

Veronamarathon – classifica maschile

1 Kirui Kiprotich KEN 2:11:34; 2 Kimeli Victor Kiprono KEN 2:13:38; 3 Sikukuu Kurgat Justine KEN 2:15:33; 4 Ejigu Ebisa Merga ETH 2:22:31; 5 Kurui Kipruto KEN 2:25:41; 6 Venturoli Nicola C.S. S.Rocchino 2:28:06; 7 Radoani Juri S.A. Valchiese 2:36:50; 8 Cola Gianluca Circolo Minerva Asd 2:38:52; 9 Steiner Thomas   2:40:02; 10 Splendore Alessandro Atletico Bastia 2:40:12

 

Veronamarathon – classifica femminile

1 Atacha Everline Nyamu KEN 2:42:41; 2 Korir Joice Chepngeno KEN 2:49:58; 3 Oda Worknesh Shashe ETH 2:51:51; 4 Mustat Lara Calcestruzzi Corradini Excels. 2:57:46; 5 Moro Piazzon Yvette Italiana Azzano Runners 3:06:26; 6 Mazzolini Paola Maria Atl. Cologno Al Serio 3:11:56; 7 Legnaro Daria G.P. Turristi Montegrotto 3:12:50; 8 Gibson Beverley G.S.R. Ferrero A.S.D. 3:14:20; 9 Scorzato Tiziana A.A.A.Malo 3:15:10; 10 Malaffo Elena G.A.A.C. 2007 Veronamarathon 3:18:02

 

Verona Race 10 Km – classifica maschile

1 Busienei Wilson Kipkemei UGA 0:30:03; 2 Zanatta Paolo G.S. Fiamme Oro Padova 0:30:04; 3 Tanui Isaack Kiprotich KEN 0:30:09; 4 Gobbo Simone A.S.D. Atletica San Rocco 0:30:20; 5 Pasetto Gianluca Calcestruzzi Corradini Excels. 0:31:11; 6 Leonardi Massimo Gs Valsugana Trentino 0:31:57; 7 Dal Bosco Eibaner Giuseppe Calcestruzzi Corradini Excels. 0:32:03; 8 Cengiarotti Omar Società Aatletica Piovezzano 0:33:07; 9 Meneghini Dario Atl.Vicentina 0:33:49; 10 Premoli Marco Athletic Team 0:33:59

 

Verona Race 10 Km – classifica femminile

1 Conceicao Lopes Sonia Maria Atletica Brugnera Friulintagli 0:37:00; 2 Fiorini Romina Happy Runner Club 0:38:28; 3 Goldsmith Sally Atl. Insieme New Foods Vr 0:38:53; 4 Quagliaro Anna A.S.D. Podistica Avis Priverno 0:39:42; 5 Pacchiega Chiara G.S.D. Valdalpone De Megni 0:41:56; 6 Lorenzoni Odilla Atl. Insieme New Foods Vr 0:42:32; 7 Bacci Veronica A.S.D. Atletica Lupatotina 0:42:52; 8 Finini Paola Daniela Latin Marathon Lovers 0:43:18; 9 Tezza Francesca G.M. Sporting Club Mondadori 0:44:29; 10 Tognin Gioia G.M. Sporting Club Mondadori 0:45:42

 

Duo Veronamarathon – classifica squadre:

1 Vicenza Runners Cinque (Spiller – Rampon) 2:50:25; 2 I Pistolas (Trulla – Mocellin) 2:51:00; 3 Runners Team Mai Zeder (Zanolli – Cuel) 2:53:24; 4 Vicenza Runners Tre (Pozza – Irmici) 2:55:27; 5 Atletica Lem Lonato Italia (Zaglio – Dahir Warsame) 3:04:34

No Comments
Comunicati

Realizzazione siti internet Udine: release estate 2012.

Un breve comunicato per illustrarvi nell’ambito della mia attività di realizzazione siti internet Udine i siti completati e pubblicati durante l’estate 2012.

Il primo sito è quello di Maico Sordità. Si tratta di un sito istituzionale realizzato in collaborazione della casa editrice Media Tremila di Udine.

Per il sito si è optato per la installazione del cms WordPress soprattutto per la facilità di utilizzo da parte del cliente finale.

Le operazioni svolte sono state, organizzazione ed ottimizzazione dei contenuti, data entry iniziale, manualistica ed ottimizzazione avanzata per i motori di ricerca.

Nella sua versione attuale il sito si compone delle pagine Storia, Prodotti, Servizi, News e Testimonials, Contatti e Negozi Maico.

L’altro sito pubblicato e quello di Ciasa Alexsander pensione in provincia di Bolzano, nel cuore della Alta Badia. Sito realizzato in collaborazione con Tkom, agenzia di comunicazione di Buttrio (UD) che ha fornito la grafica di partenza. Per questa grafica l’agenzia a puntato sul fattore emozionale con foto fullscreen sul background delle varie pagine.

Si tratta di un sito statico con le pagine destinate alle prenotazione ed alle richieste informazioni dinamiche, un sito multi lingua destinato ad illustrare le caratteristiche delle struttura e le opportunità di divertimento nelle strutture limitrofe.

Il sito è stato dotato anche di un ottimizzazione SEO avanzata, atta a favorirne un posizionamento naturale sui motori di ricerca, e che rappresenti un buon punto di partenza per una futura attività di posizionamento.

I servizi che offro in rete tuttavia non si limitano al panorama dei siti web Udine ma si estende anche alle attività di promozione e marketing online una su tutte il posizionamento motori di ricerca, attività questa che può migliorare le visibilità ed il ritorno economico delle aziende che decidono di proporsi su internet.

No Comments
Comunicati

Il centro benessere Invita propone il calendario di Ottobre con molte attività legate al mondo della ricerca del benessere psicofisico

Il Centro Benessere Invita a Mestre (Ve) è un ambiente accogliente, sereno, rilassante ed esclusivo in cui il benessere viene inteso nell’accezione più ampia di equilibrio tra corpo e mente.

Mestre (Ve), Invita è il luogo ideale dove potersi concedere il tempo per ritrovare l’attenzione di sé, nel raggiungimento del proprio benessere totale, allo scopo di migliorare la qualità della propria vita.

“GIUSTO PESO PER SEMPRE” è il metodo che utilizza la mente per dimagrire una volta per tutte, in modo sano e duraturo SENZA DIETE! Imparerai a mangiare giusto e a rispettare la vera sazietà – a ristabilire un buon rapporto con il cibo – a rispettare e amare il tuo corpo – ad apprezzare l’esercizio fisico – a dire di “NO” a vecchie situazioni – ad essere padrona/e delle tue scelte e dei tuoi comportamenti
GIOVEDI’ 4 OTTOBRE: ore 20.45 conferenza ad ingresso gratuito
SABATO 27 OTTOBRE: dalle 10.00 alle 18.30 con pausa pranzo, corso di una giornata. Iscriviti entro il 19 ottobre e avrai lo sconto di 30 euro!
MARTEDI’ 16, 23, 30 OTTOBRE e 6, 13 NOVEMBRE : 5 serate dalle 20.45 alle 22.30. Iscriviti entro il 10 ottobre e avrai lo sconto di 30 euro!
Conduce : Emanuela Dina, coach e trainer di GPXS

” COMUNICAZIONE E PNL ” Introduzione alle tecniche della PNL per migliorare la tua vita e rendere più efficace la comunicazione con te stesso e gli altri. Comprendere e farsi comprendere, capire cosa sta dietro ad ogni frase oltre alle parole. COME diventare più consapevoli della comunicazione per migliorarla, per capire e farsi capire meglio. Imparare la struttura del linguaggio, la comunicazione verbale , non verbale e paraverbale.

SABATO 13 e DOMENICA 14 OTTOBRE : dalle 10.00 alle 18.00, con pausa pranzo, corso intensivo di due giornate. Iscriviti entro il 5 ottobre, avrai lo sconto di 50 euro!
Conduce: Emanuela Dina, Master e Trainer di PNL, life-coach.

Contatti:
Centro Benessere Invita srl Tel. 041 942765
Via P. Impastato, 28 – Mestre – Venezia
Web: www.centrobenessereinvita.it
facebook: Centro Benessere InVita

No Comments
Comunicati

Enrico Nadai – Le note di una storia

Un giovane talento canoro, un film interamente concepito da una squadra di ragazzi, uno show musicale dal vivo e una grande iniziativa di solidarietà : sono questi gli elementi del nuovo progetto artistico di Enrico Nadai, lanciato dalla popolare trasmissione televisiva “Io Canto” ed amatissimo da fan di ogni età che lo seguono con calore ed entusiasmo nelle sue innumerevoli performance.

Insieme all’Associazione “Ragazzi e Cinema” di Oggiono (Lecco), da quindici anni impegnata nel coinvolgere bambini ed adolescenti in esperienze legate al mondo della settima arte e sotto la direzione musicale del maestro Dino Doni, Enrico sta ora lavorando ad uno spettacolo realmente significativo, che unirà musica, immagini e colori, affrontando – in punta di piedi, con la dolcezza tipica dei più giovani – il tema della disabilità.

Enrico sarà attore e voce narrante di un film – un mediometraggio – che racconterà, a modi fiction, la delicata storia del rapporto tra due fratelli: Andrea, il più grande, quindicenne con un passato da bullo arrogante e prepotente e Luca, di soli dieci anni, portatore di handicap dalla nascita. Mentre fuori di casa Andrea si atteggia da leader spavaldo, in famiglia fatica a mantenere un rapporto con i genitori e soprattutto con il fratellino, del quale mai ha parlato con nessuno, per paura di pregiudizi.

Un pomeriggio, Andrea accetta di aiutare un suo coetaneo appassionato di musica (interpretato da Enrico stesso) ad organizzare un concerto in favore di un’associazione benefica. Mai, però, può immaginare che quell’associazione in realtà è la stessa frequentata da Luca e da altri bimbi come lui.

“Le Note di una Storia” è dunque il titolo di un film in cui a fare da tema portante saranno – oltre

all’interpretazione dei ragazzi – le canzoni di Enrico Nadai (tutte rigorosamente inedite) che faranno da colonna sonora alla fiction e serviranno al pubblico per riflettere su quanto narrato.

La vera novità, poi, è rappresentata dal contesto in cui il video sarà presentato: uno spettacolo diviso in due parti, che girerà l’Italia, attraverso una tournée nelle principali città della penisola. Nella prima parte, sarà offerta la visione del film, mentre nella seconda Enrico si esibirà dal vivo, in un concerto intervallato da riflessioni, parole e poesie legate – ovviamente – al tema della disabilità.

L’impegno di un giovane artista che ha scelto di impegnarsi ad affrontare una tematica realmente

significativa lascia intendere il desiderio di Enrico stesso e di tutto il suo team di riuscire a trasmettere – soprattutto ai ragazzi – messaggi di sensibilizzazione e di solidarietà. Farlo attraverso il cinema e la musica vuole essere un esperimento per mostrare come l’arte ed il talento si possano spendere bene, non soltanto per intrattenere ma anche e soprattutto per non lasciare indifferenti.

http://www.facebook.com/EnricoNadaiOfficialFanPageFB

http://twitter.com/Nadaiofficial

http://www.enriconadai.it/

 

No Comments
Comunicati

3 Giorni per la Scuola: con CERTIPASS la Scuola “studia” le certificazioni digitali

Ancora pochi giorni per all’apertura ufficiale di Smart Education & Technology Days – 3 Giorni per la Scuola, la più importante rassegna di nuove tecnologie dedicata al mondo della Scuola, prevista per i giorni 10, 11 e 12 ottobre 2012 a Città della Scienza (Napoli). L’edizione vede CERTIPASS quale Sponsor Ufficiale, saranno presentati i percorsi di certificazione digitale dedicati all’Educational oltre ad una serie di iniziative che vedranno il mondo della formazione protagonista della diffusione di cultura digitale. “Sosteniamo la manifestazione perché crediamo nel valore aggiunto che le nuove tecnologie possono offrire al mondo della Scuola, purchè tuttavia vi sia una corretta diffusione della cultura digitale. Certificare le proprie competenze digitali significa porre basi idonee per una corretta diffusione delle conoscenze informatiche, soprattutto quando la validazione ha ad oggetto le competenze di personale docente” dichiara il Dott. Domenico Pontrandolfo, Presidente di CERTIPASS.

Sono ben 11 le certificazioni digitali EIPASS. Ogni percorso è dedicato ad una possibile esigenza degli interlocutori finali, anche se ogni certificazione presenta elementi di trasversalità che consentono una serie di interconnessioni tra le competenze richieste. EIPASS Teacher è una certificazione studiata appositamente per il corpo Docente. Sulla base della Legge 170/2010 e del successivo Decreto Attuativo 5669 del 12 luglio 2011, particolare attenzione viene destinata dal Programma all’impiego di risorse hardware e software nell’ambito dei DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento), costituenti una fra le problematiche più incisive nell’attuale panorama educativo.EIPASS Lim è il percorso di certificazione in grado di attestare le competenze maturate nello specifico ambito, validando contestualmente il carattere non formale dell’esperienza condotta dagli Operatori delle Scuole di ogni ordine e grado, sia sugli aspetti tecnici che sulle prassi strategiche e metodologiche connesse all’impiego delle tecnologie digitali a sostegno dei processi di apprendimento. Con EIPASS 7 Moduli  abbiamo un percorso basato su uno standard definito a livello comunitario e diffuso a livello nazionale, destinato a tutti coloro che intendono attestare il possesso di competenze digitali di base, in linea con le indicazioni della Raccomandazione del parlamento europeo e del Consiglio relativa a competenze chiave per l’apprendimento permanente del 18 dicembre 2006. Con EIPASS Basic ed EIPASS One sono stati strutturati percorsi di certificazione personalizzabili dall’utente e in relazione al contesto formativo o applicativo di interesse.EIPASS Progressive è un percorso di certificazione finalizzato all’attestazione di competenze ICT a livello avanzato e tutte relative ai nuovi scenari evolutivi legati al mondo del web e alla condivisione delle risorse in generale. Particolare attenzione è dedicata al mondo web ed alla condivisione di risorse in generale. Al multimediale è dedicata EIPASS Web che pone grande attenzione, oltre alle strategie di realizzazione pratica e intuitiva di un sito web, nei confronti dei requisiti necessari alla sua accessibilità, costituendo soprattutto per le Pubbliche Amministrazioni, Scuole, Università e Aziende, un valore aggiunto nell’ambito della comunicazione in rete e l’opportunità di adeguare il proprio dominio alle indicazioni internazionali e alla normativa vigente a livello nel nostro Paese, tesa a tutelare l’Utenza dalla presenza di informazioni poco accessibili anche a soggetti disabili (Legge 9 gennaio 2004, n.4 e segg. – Web Content Accessibility Guidelines del 2008). EIPASS Lab è una certificazione digitale dedicata ai responsabili di laboratorio e reti LAN in grado di garantire la presenza di personale in possesso di adeguate e certificate competenze in materia di gestione di reti locali  e dunque fornire una risposta semplice e immediata alle possibili situazioni critiche dovute al loro malfunzionamento. EIPASS Junior Italia è un programma che propone lo sviluppo e l’attestazione di competenze informatiche e strumentali di base in Soggetti in età compresa fra 9 e 13 anni. Gli argomenti trattati riguardano, oltre all’utilizzo consapevole ed efficace del computer, del Sistema Operativo e dei principali ambienti di produttività,, ambiti concettuali (disciplina informatica) e di programmazione in grado di contribuire allo sviluppo nel Discente di strutture logiche e progettuali. Il Programma, nella sua versione italiana, assume come esplicito riferimento il “Syllabus di Elementi di Informatica” proposto dal MIUR per la Scuola dell’Obbligo (2010). Il titolo conseguito è riconoscibile nell’ambito della certificazione delle competenze di cittadinanza attiva, prevista dal DM 139 del 22-08-2007. In definitiva un’offerta completa per il mondo della Scuola (e non solo) in grado di creare adeguate premesse per una diffusione concreta della cultura digitale ed un’innovazione cosciente nel mondo della formazione.

No Comments
Comunicati

In aumento le richieste per foto-ecommerce.it

Sempre più richieste le fotografie per e-commerce, perché: “Una bella foto fa vendere di più”.
Gli studi fotografici milanesi altamente specializzati nella realizzazione di fotografie per il commercio internet hanno traslocato in una nuova sede.
Spazi più ampi e attrezzature rinnovate per riuscire a soddisfare meglio le richieste dei propri clienti.
In Italia Il commercio internet è in continua crescita e lo è anche l’offerta di servizi per lo sviluppo e la realizzazione di negozi online.
Una bella foto fa vendere di più, i fotografi di foto-ecommerce.it lo sanno bene. Infatti le immagini che scattano valorizzano i prodotti da proporre online, li rendono visivamente accattivanti, li presentano in modo chiaro anche nei dettagli in modo che il potenziale cliente sia invogliato ad acquistare.
I nuovi studi sono organizzati in modo da ottimizzare ancora meglio tutte le fasi necessarie per realizzare immagini di alta qualità: dalla preparazione dei prodotti, agli scatti, al fotoritocco, alla consegna delle fotografie pronte per essere pubblicate sul web-shop del cliente.
Grazie a questa organizzazione del lavoro, il team di foto-ecommerce.it – fotografi professionisti con oltre 20 anni di esperienza – riescono a soddisfare sia le esigenze di grandi aziende con grandi quantitativi da realizzare in breve tempo, che quelle di piccole imprese che hanno aperto da poco un online store o che stanno muovendo i primi passi nell’ecommerce.
Sul loro sito internet pubblicano anche un listino prezzi e sfidano i potenziali clienti a trovare un migliore rapporto qualità prezzo.

No Comments
Comunicati

Cosa fare se l’ Ansia e gli Attacchi di Panico ti rovinano la vita

Attacchi di Panico cosa fare se nessuno ti crede?

introduzione

Io parlo per esperienza personale, purtroppo una faccenda molto sottovalutata come Ansia e Attacchi di Panico può realmente rovinarti la vita e farti sentire una nullità.

Come si puo combattere l’ Ansia, quando tutte le persone accanto a te non credono che tu possa soffrire come dici? Bella domanda che mi sono posto anche io, ma il fulcro della faccenda è che non bisogna curarsi degli altri in questi casi, dobbiamo capire che non è facile per una persona”normale” mettersi nei panni di chi soffre di Attacchi di Panico.

Essi concepiscono Ansia e Panico come una normale situazione di tensione emotiva, magari solo un po più forte….Non si rendono conto di come ogni cosa assuma una dimensione catastrofica e distruttiva quando soffri un attacco di panico.

La mia Storia.

Ho cominciato ad avvertire un semplice disagio nella deglutizione, la sensazione era quella di non riuscire ad ingoiare i cibi, come se fosse rimasto qualcosa ad ostruirne il flusso…..Dopo svariate visite e ispezioni con una micro-sonda, l’ evidenza era che nella mia gola non c’ era nulla che non andasse.

Tutto questo inizio un circuito di preoccupazione che passava dalla deglutizione , fino a portarmi a considerare l’ evenienza di avere qualche brutto male e che imedici non riuscissero  a diagnosticare, da questo iniziarono i fenomeni fisici di sintomi attacchi di apanico, tipo sussulti al cuore , dolore al petto e alle braccia nonchè una grossa difficoltà a respirare che mi conduceva al fatto che io fumassi, e alloro iniziavo a temere il tumore ai polmoni, ma anche le manifestazioni cardiache mi preoccupavano, insomma….la mia vita era diventata un susseguirsi di paure e nuovi timori….In definitiva la mia vita è diventata un inferno, e ne sono uscito gradualmente , ma solo con l’ adeguata tecnica e l’ aiuto ricevuto da Andrea che recentemente ha pubblicato un testo in internett che si chiama Come ho vinto l’ Ansia, Qui dentro ho trovato la spinta e la tecnica per uscire da questa situazione…

No Comments