Daily Archives

12 Settembre 2012

Comunicati

PRENDERE COSCIENZA DEI DIRITTI UMANI

I diritti umani si basano sul principio del rispetto nei confronti dell’individuo. La loro premessa fondamentale è che ogni persona è un essere morale e razionale che merita di essere trattato con dignità. Sono chiamati diritti umani perché sono universali. Mentre ci sono nazioni o gruppi specializzati che godono di specifici diritti esclusivi, i diritti umani sono validi per tutti.

Se si richiede di menzionare i loro diritti, molti citeranno soltanto la libertà di parola e di fede e forse un paio d’altri. Non c’è dubbio che questi diritti siano importanti, ma il raggio di applicazione dei diritti umani è molto vasto. Significano potere di scelta e opportunità. Significano libertà di avere un lavoro, di intraprendere una carriera, di scegliersi il proprio partner ed allevare i propri figli. Includono il diritto a viaggiare in lungo e in largo, di lavorare con profitto senza essere maltrattati, senza subire abusi e senza la minaccia di un licenziamento arbitrario. Comprendono persino il diritto al tempo libero. In definitiva, i diritti umani costituiscono la base di tutto ciò che le persone hanno a cuore per quanto riguarda il loro stile di vita. In loro assenza, conseguire la felicità è impossibile, perché non c’è sicurezza personale, libertà e nessuna opportunità. Perciò, tutti i popoli hanno da lungo tempo riconosciuto la loro importanza fondamentale ed hanno cercato di esprimerli chiaramente e difenderli. Molto prima dell’esistenza dell’espressione “diritti umani”, uomini e donne hanno combattuto e sono morti per questi principi.

La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani è il principale strumento mondiale in materia di diritti umani. Il suo paragrafo di apertura è una potente affermazione dei principi che stanno nel cuore del moderno sistema dei diritti umani: “Il riconoscimento della dignità intrinseca a tutti i membri della famiglia umana e dei loro diritti, uguali ed inalienabili, costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo”.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.humanrights.com

No Comments
Comunicati

Online il Lasciometro. Il Test affinita’ di coppia definitivo.

  • By
  • 12 Settembre 2012

“Come va la mia vita di coppia?” Prima o poi, durante la nostra relazione, questa domanda inizia a vagare per la mente. Magari va tutto bene. Ma ogni tanto si litiga e si discute. Non sempre si e’ d’accordo sulle scelte che vengono prese. Ogni tanto abbiamo il dubbio che i problemi possano farsi sentire piu’ dell’amore.

Tutte queste perplessita’ portano la domanda iniziale ad essere seguita da altre: “Mi ama ancora?”, “Quanto durera’ la nostra relazione?”, “E’ soddisfatta di me?”. I dubbi sono leciti e fanno parte della nostra natura umana. Se ci fossero certezze nell’amore tutto sarebbe piu’ semplice, ma sicuramente piu’ noioso.

Come possiamo dare qualche risposta alle nostre domande sull’amore? Come possiamo toglierci qualche dubbio sulla vita di coppia? Dobbiamo guardare alla nostra relazione con un occhio esterno e neutrale, con uno strumento che elimini la soggettivita’ e che ci dia una risposta il piu’ veritiera possibile. Questo strumento e’ il test di coppia.

Con il test affinita’ di coppia, siamo in grado di misurare comportamenti, atteggiamenti e reazioni e portarli su una scala oggettiva di valori. In questo modo ogni persona che fara’ il test sara’ giudicata in maniera oggettiva e uguale per tutti.

Non tutti sono d’accordo sulla bonta’ dei risultati dei test di coppia. Molti pensano che i risultati non siano reali e che siano letti con una lente arbitraria e soggettiva. Altri credono che con le poche domande a cui si risponde non sia possibile capire chi abbiamo di fronte.

Queste critiche sono comprensibili. I test di affinita’ non sono sfere di cristallo detentrici della verita’. Ma sicuramente il test di coppia e’ una strumento utile che ci permette di conoscerci meglio, di scoprire lati del nostro carattere di cui non eravamo a conoscenza oppure che tenevamo sopiti nell’ombra.

In particolare il “Lasciometro” e’ un test di coppia che ci fornisce informazioni sullo stato della nostra relazione e sull’ affinita’ di coppia. Anche se la relazione va a gonfie vele, ci potrebbero essere comportamenti che se non controllati o corretti possono minare il futuro della relazione. Il test ci permette di farli venire alla luce ed eventualmente correre ai ripari prima che sia troppo tardi.

http://www.riconquistare-ex-ragazza.it/test-coppia/

No Comments
Comunicati

Cattaneo Flavio: Secondo Morgan Stanley tra le utilities in voga spicca l’italiana Terna

Per chi vuole investire è il momento di puntare sulle utilities. Questo è quanto afferma Morgan Stanley dopo che il premio a rischio sull’Europa è diminuito, in base alle ultime decisioni prese a livello comunitario. Terna, la società che gestisce la rete elettrica nazionale, guidata dall’AD Flavio Cattaneo, è tra i titoli preferiti, a basso rischio, considerata un giusto mix di fonti di produzione energetica.

Crisi o no, per chi vuole investire è il momento di puntare sulle utilities. Il consiglio arriva dalla banca d’affari Morgan Stanley, che in un report afferma come sulla base delle ultime decisioni prese a livello comunitario sia diminuito il premio al rischio sull’Europa. E come riporta in un servizio “Finanza & Mercati” tra le utilities in voga spicca l’italiana Terna, guidata dall’AD Flavio Cattaneo, assieme a RWE, National Grid, Iberdrola, Suez Environnement.

L’azienda che gestisce la rete elettrica nazionale, infatti, nell’area del centro Europa è una di quelle maggiormente considerate per giusto mix di fonti di produzione energetica in quanto ciò non dovrebbe comportare ulteriori deterioramenti dei propri utili, gas a parte. Come anche Jp Morgan, anche Morgan Stanley è convinta che sia il caso di tornare a investire sull’equity europeo anche perché il settore è destinato ad una forte ripresa dopo anni in cui le utilities, in generale e meno per Terna, invece sono state snobbate dagli investitori e messe nel mirino dai regolatori e da alcuni governi. Ad esempio il report per quanto riguarda l’Italia si attende che i prezzi dell’energia correggano dai massimi.

In un momento in cui le tlc vengono declassate a neutral, dove ritrovano le banche in risalita, ecco che la promozione delle utilities a overweight è l’indicazione che per gli analisti vuol dire solo una cosa: investire con minor rischio. E Terna è tra i titoli preferiti.

FONTE: Terna

No Comments
Comunicati

Poste Italiane Kuwait: firmata intesa con gruppo Alghanim

Poste Italiane firma in Kuwait un Memorandum d’intesa con il Gruppo Alghanim su innovazione tecnologica e finanza etica. Il Memorandum consolida il profilo internazionale dell’Azienda e amplia gli spazi di cooperazione con i Paesi del Golfo Persico. “L’intesa, ha spiegato l’Ad Massimo Sarmi, rappresenta una importante occasione di allargare l’ambito delle nostre collaborazioni e fornire l’expertise di Poste Italiane in campo logistico, postale e finanziario anche nell’area del Golfo Persico”.

Poste Italiane firma un Memorandum d’intesa con il Gruppo Alghanim (Kuwait) per un programma di collaborazioni in campo logistico, postale e finanziario e proietta la sua influenza come advisor per l’innovazione tecnologica anche all’area del Golfo Persico. L’accordo è stato firmato a Madinat al-Kuwait dall’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi, e da Mohammed Fouad Alghanim, vice presidente del Gruppo economico-finanziario dell’emirato. Alla cerimonia della firma hanno preso parte anche il CFO del Gruppo Alghanim Mr.Rachandran, Mr Al Abdulmoghni di Kuwait Finance&Investment Group e l’Ambasciatore d’Italia nel Kuwait, Fabrizio Nicoletti.

“L’intesa – ha spiegato l’Ad, Massimo Sarmi subito dopo la firma del Memorandum – rappresenta una importante occasione di allargare l’ambito delle nostre collaborazioni e fornire l’expertise di Poste Italiane in campo logistico, postale e finanziario anche nell’area del Golfo Persico, dove già abbiamo avviato progetti di collaborazione con l’Arabia Saudita. Nel campo finanziario, poi – ha proseguito Sarmi – Poste Italiane è da sempre in linea con i principi etici di sicurezza, trasparenza e semplicità che hanno ispirato i nostri storici prodotti di risparmio e continuano ad essere alla base di quelli più innovativi e diffusi. Per questo abbiamo aderito con grande interesse alla proposta del Gruppo Alghanim sulla realizzazione di uno studio in grado di valutare la creazione di una gamma di prodotti etici rivolti alla comunità degli immigrati in Italia”.

Con l’accordo si stabiliscono i presupposti di cooperazione sia nel campo della ideazione e fornitura di competenze per lo sviluppo di applicazioni digitali e di piattaforme informatiche per le società del Gruppo. Si condivide anche l’obiettivo di elaborare e lanciare sul mercato italiano prodotti di finanza etica, in grado di attrarre i cittadini stranieri residenti in Italia, un segmento di risparmiatori nuovo e in continua crescita. Il Gruppo Alghanim ha attività molto diversificate con interessi in campo energetico e nei settori telecomunicazioni, automobilistico, logistica e trasporti navali, difesa, costruzioni, beni immobili, general trading&contracting, sanità e aviazione, e offre pertanto ampie opportunità di collaborazione e creazione di sinergie con Poste Italiane.

La firma del Memorandum è stata preceduta da una lunga fase preparatoria tra Poste Italiane e il Gruppo Alghanim. Una delegazione della società kuwaitiana ha compiuto recentemente una missione in Italia ed è stata ricevuta nella sede centrale di Poste Italiane dove ha visitato il Polo tecnologico e le Control room. In questa occasione, e in vista di altri programmi di collaborazione con il Gruppo Alghanim, gli specialisti di Poste Italiane hanno presentato ai manager arabi le soluzioni e le piattaforme tecnologiche che danno supporto alle attività logistica, postale, finanziaria e di comunicazione.

Con l’intesa odierna Poste Italiane conferma il suo profilo internazionale in materia di innovazione tecnologica e sviluppo dei servizi finanziari. Già oggi Poste Italiane fornisce il proprio know how in Russia, Egitto, Albania, e Libano mentre gli indirizzi strategici di evoluzione del modello di business sono presi a riferimento dagli operatori postali di Marocco, Armenia, Cile, Croazia, Albania, India, Slovenia. Poste Italiane è inoltre impegnata nell’area Mediterranea con Euromed, l’unione di 14 operatori postali che sviluppa progetti e piattaforme comuni. Le partnership avviate dimostrano la capacità dell’azienda italiana di fare sistema e di esportare il proprio modello di business e la propria esperienza nel campo dell’innovazione tecnologica.

FONTE: Poste Italiane

No Comments
Comunicati

Vendita di scarpe online firmate a prezzi ridotti

Se c’è una cosa che di sicuro le donne amano sono le scarpe, in tutte le loro forme, se poi sono di marca meglio ancora. Un tempo i prezzi di certe calzature erano pressoché proibitivi per la persona comune, ma oggi grazie a internet si possono trovare in vendita le scarpe online firmate a prezzi decisamente più accessibili rispetto alle offerte dei negozi fisici.
Non è un caso che negli ultimi tempi ci sia stato un vero e proprio boom di scarpe firmate vendute online, i prezzi possono essere ridotti grazie alla grande distribuzione e al risparmio di spese extra come può essere l’affitto del locale fisico del negozio su strada.

In più i siti che vendono scarpe di marca online propongono periodicamente offerte speciali che nessuna appassionata di calzature si può lasciare sfuggire.
E poi è innegabile il vantaggio e la comodità, di sfogliare il catalogo online di un sito che ha in vendita le nostre scarpe firmate preferite, lo si può fare in qualunque momento, nella tarda serata, prima di andare a dormire, come anche durante una sonnolenta domenica pomeriggio. Perché i siti che vendono scarpe online non hanno orari di apertura e chiusura come i negozi normali, ma sono sempre disponibili a mostrare online le calzature delle migliori marche e ovviamente a ricevere gli ordini. Ed una volta fatto l’ordine, non resta che aspettare che le vostre nuove scarpe firmate arrivino in un pacco direttamente a casa vostra.

Un’altra caratteristica del comprare scarpe firmate online è la maggiore varietà di scelta offerta al cliente, perché un negozio normale ha un limite fisico di esposizione delle calzature, come anche del magazzino, mentre un sito di scarpe online non possiede alcun limite nell’esporre i propri prodotti in vetrina e in teoria non ha nemmeno lo stesso limite di magazzino.

No Comments
Comunicati

Salerno – Reggio Calabria: Io sicuramente me la cavo

Il detto cita che tutte le strade portano a Roma… ovvero  ogni strada prima o poi conduce nel posto in cui si vuole arrivare. Sembra tuttavia che questo accada con grande difficoltà quando la strada da percorrere è la Salerno – Reggio Calabria, ossia l’arteria che collega il resto d’Italia con il sud del paese e le sue isole. Quando il periodo estivo si avvicina anche  quella A3 sembra occupare i pensieri di chi si dovrà avventurare lungo la sua tratta per raggiungere il luogo delle proprie vacanze. E’ quello che succede anche a Gino Martinisi che con la sua compagnia teatrale, si deve recare per una rassegna a Le Castella dove il suo spettacolo è entrato in concorso. Tuttavia il periodo è quello da bollino nero e insieme a lui a percorrere la famigerata tratta Salerno – Reggio Calabria ci sono altri milioni di italiani. L’uomo deciderà così di riprendere con le proprie telecamere lo scenario che in breve gli si paventa davanti, inquadrando scorci di vita, discussioni e speranze di quella parte di umanità diretta verso le proprie mete turistiche. Questa la trama del film che Pasquale Falcone girerà nel mese di maggio 2013 con l’apertura del set. Un film prodotto da Salvatore Pagano e Ennio De Dominicis per la Morini50film e MediaplexItalia  dal titoloSalerno – Reggio Calabria, Io sicuramente me la cavo’, tra commedia e realtà uno spaccato dei giorni nostri. Nel cast Biagio Izzo, Tosca D’Aquino, Gianni Ferreri, Luca Lionello, Franco Neri e Arturo Brachetti, nonché Eugenio Bennato che curerà le musiche della pellicola. Distribuito da Bolero Film in 120 copie!

Per info:[email protected]

Arianna e Selena Mannella

No Comments
Comunicati

Scarpe & Scarpe Nuova Collezione Autunno Inverno 2012 – 2013

Online la collezione calzature Autunno Inverno 2012-013 di Scarpe&Scarpe, per tutti i gusti e gli stili.

Torino, 12 settembre 2012 – L’estate è agli sgoccioli, arriva la pioggia,  il freddo e le giornate si accorciano … per consolarci cosa c’è di meglio di un po’ di shopping per la prossima stagione?

decolleteScarpe&Scarpe presenta la nuova collezione Autunno Inverno di scarpe e borse per tutti i gusti e le esigenze per uomo, donna e bambino. La scelta di modelli presenti sullo store Scarpe&Scarpe è vastissima e segue le ultime tendenze moda: scarpe glamour, classiche, urban o sportive; il tutto arricchito da dettagli fashion come borchie, strass o fiocchi. I colori sono quelli dell’autunno quindi via a beige, marrone, ma anche bordeaux, verdone, blu, grigio presentati in tessuto scamosciato, in pelle, in vernice, in pelo o altro ancora.

Tra le calzature donna più in voga tornano i tronchetti, protagonisti delle passerelle per la stagione Autunno Inverno 2012/2013. tronchetto
I tronchetti, chiamati in inglese Ankle Boots,  possono essere alti, bassi, stretti o larghi: tutto sta nello scegliere l’abbinamento più indicato per ogni esigenza. Ad esempio i tronchetti che  arrivano alla caviglia tendono a essere più versatili, slanciano di più la gamba e possono essere indossati sia con pantaloni che con gonne. I modelli alti e stretti tendono ad essere più indicati con i pantaloni mentre i modelli più alti e larghi sono perfetti per gonne corte.

Le immancabili decolleté si arricchiscono di dettagli unici: modelli bicolor, decolleté con cinturino, con plateaux interno o esterno indicate da indossare con i pantaloni o jeans per uno stile più sportivo o con gonne e abiti per comunicare classe ed eleganza.

Nella collezione Scarpe&Scarpe troviamo anche le ballerine, disponibili in tantissimi colori e tessuti, indicati per il lavoro, la scuola e lo shopping e, infine, gli amati stivali da abbinare con gonne o pantaloni stretti, per un look aggressive, fashion o più country a seconda del proprio stile personale.
La gamma di calzature donna proposta è vastissima: non resta che trovare i modelli più indicati per i propri gusti e le esigenze e trovare l’abbinamento perfetto!

L’azienda Scarpe & Scarpe nasce negli anni ’60 con la vendita al dettaglio, allargandosi fino a diventare quello che è oggi: uno dei leader del mercato nella distribuzione specializzata di calzature per tutta la famiglia.  Scarpe & Scarpe si è sempre preoccupata di fornire alla sua clientela un’ampia scelta di calzature, realizzate con materiali di qualità a prezzi competitivi. Oggi Scarpe & Scarpe è una realtà consolidata e affermata grazie alla forte identità del marchio, all’efficacia delle strategie imprenditoriali, all’accurata pianificazione del format degli spazi espositivi,  alla qualificazione del personale di vendita e a molto altro ancora. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.scarpescarpestore.com

No Comments
Comunicati

Espositori francesi al salone ECOC di Amsterdam 17 – 19 settembre 2012

Organizzata da Ubifrance in collaborazione con il CNOP (Comitato Nazionale di Ottica e di Fotonica), la Collettiva Francese al salone ECOC riunirà quest’anno una decina di espositori. Collocata nel Padiglione 1, la Collettiva Francese copre una superficie di 108 m2 all’entrata del salone.

È la 38a edizione dell’appuntamento europeo dedicato alle comunicazioni ottiche che ha accolto lo scorso anno 5.090 visitatori professionali, oltre ai 310 espositori, provenienti da una sessantina di nazionalità, impegnati nei settori dei componenti, dei prodotti e dei sistemi di comunicazione ottica. La Collettiva Francese è uno dei soli tre padiglioni nazionali, con Germania e Cina.

Questo salone rappresenta un’opportunità unica per le aziende francesi per incontrare gli importanti decisori delle più innovative tecnologie: FTTx, IPTV, VOD e VOIP.

La Francia dispone di importanti vantaggi sul mercato dell’ottica e della fotonica con 480 aziende, un fatturato annuale di circa 3,7 miliardi di euro, 20.000 dipendenti e 250 laboratori (fonte: Associazione Francese delle Industrie dell’Ottica e della Fotonica).

All’avanguardia nelle tecnologie più innovative: FTTx, IPTV, VOD, VOIP, le aziende francesi espositrici dispongono di una competenza universalmente riconosciuta e sveleranno le loro novità in occasione dell’ECOC di Amsterdam.

Esse presenteranno un’offerta completa nei loro stand che spazia dalla fotonica alla criptografia, passando dai sistemi di telecomunicazione ottica, dalla fibra ottica fino al rivestimento ottico ed al laser.
Venite ad incontrarle alla Collettiva Francese
3S PHOTONICS (www.3sphotonics.com)
VECTRAWAVE (www.vectrawave.com)
EGIDE (www.egide.fr)
KERDRY (www.kerdry.com)
KEOPSYS (www.keopsys.com)
La Précision (www.laprecision.com)
PHOTLINE TECHNOLOGIES (www.photline.com)
CRYSTAL DEVICE TECHNOLOGY (www.crystaldevice.com)
LABORATOIRE INTERDISCIPLINAIRE CARNOT DE BOURGOGNE (ICB-UB-CNRS)
(www.icb.cnrs.fr/OMR/SLCO)
CNOP – national optics-photonics committee (www.cnop-france.org/?lang=en)

Per maggiori informazioni:
UBIFRANCE
Rym KROURI, Capo progetto
[email protected]
www.ubifrance.fr
tel.: +33 1 40 73 31 26

UBIFRANCE Italia – Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
[email protected]
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia

No Comments
Comunicati

Ritorna la MotoGP a Misano, ecco tutti gli appuntamenti.

Dal 14 al 16 settembre 2012, l’autodromo di Misano accoglierà per la sesta volta il Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini e, come al solito, si preannuncia un lungo fine settimana.
Si parte il 12 settembre con la Festa dello Spiedino e della Lanterna, durante la quale verranno lanciate in cielo centinaia di lanterne cinesi, con la partecipazione di grandi campioni del motomondiale. L’intero incasso della cena andrà in beneficienza.
Giovedì 13 settembre, avrà luogo l’evento DediKato, presentato da Guido Meda. Tutti i piloti percorreranno un giro di pista in bicicletta, per ricordare Marco Simoncelli.
Durante la serata interverranno i comici Giuseppe Giacobazzi e Giovanni Cacioppo.
Dal 13 al 15 settembre verrà allestito il Moto Village, a Misano, all’interno del quale si terranno corsi di minimoto con istruttore della Federazione Italiana, l’esposizione e gimcana con la vespa e l’esibizione dei paracadutisti.
Sabato 15 e Domenica 16, avranno luogo le prove ufficiali e la gara.
I biglietti sono ancora acquistabili attraverso il circuito online Ticket One, sul sito web del circuito di Misano e presso l’autodromo.

Il Gran Premio di San Marino, prima ancora di un importante evento sportivo, è una festa che riunisce appassionati di motori e non.
Se anche voi volete prendere parte a questo lungo fine settimana, prenotate uno tra gli hotel economici Riccione proposti da GUEST.net. Sul portale troverete le offerte last minute hotel Riccione e pacchetti vacanze.

No Comments
Comunicati

Vacanze per single

Da qualche anno a questa parte, c’è un aumento delle offerte dei Tour Operators per i Singles che desiderano andare in vacanza. In quasi tutte le offerte spicca l’eliminazione del supplemento per camere singole. Le vacanze per single sono sempre più gettonate, non solo da chi vuole cambiare ambiente e conoscere persone nuove, ma anche da chi, libero da impegni, desidera semplicemente prendersi un momento di pace e di relax per se stesso. Se fino a pochi anni fa andare in vacanza da soli era qualcosa di poco appetibile e poco gradevole, oggi le varie offerte di vacanze per single si rivolgono veramente a tutti. Meglio soli che male accompagnati, dice un vecchio proverbio. Ma molto spesso, vacanze per singles non significa affatto fare vacenze da soli, bensì incontrare persone nuove e diverse, tutte disposte a conoscere ed incontrare persone nuove e diverse. Tra le offerte troviamo crociere, settimane al mare, settimane in montagna, gite in città d’arte e molte altre cose. E se incontriamo persone con non gradiamo? Intanto, già la scelta del tipo di vacanza, mare montagna o città d’arte che sia, fa una prima selezione al posto nostro. Una scelta comune, infatti, implica anche gusti e preferenze in comune e questo dovrebbe garantirci un gruppo abbastanza in linea con le nostre aspettative. Se poi, per un malaugurato caso, non ci fosse davvero nessuna persona con cui ci interessa approfondire il rapporto, male che vada abbiamo fatto belle e piacevoli vacanze per single… in compagnia, in un luogo in cui volevamo andare. Vacanze che forse, da soli non ci saremmo sentiti a nostro agio a fare. Per fortuna, oggi le cose sono cambiate, e le vacanze per single sono pronte a farci godere appieno tutte le mete dei nostri sogni.

No Comments
Comunicati

Hip-Mitsu alla fiera Bondexpo 2012, 8-11 Ottobre, Stoccarda

  • By
  • 12 Settembre 2012

Hip-Mitsu esporrà dall’08 all’11 ottobre 2012 presso la 6^ edizione del Salone Internazionale della Tecnologia Industriale d’Incollaggio – Bondexpo – presso il centro fieristico internazionale di Stoccarda.

Hip-Mitsu, azienda italiana con sede a 20 minuti dagli aeroporti internazionali di Venezia e Treviso, è specializzata nella progettazione e costruzione di impianti per l’assemblaggio con colle hot melt, sistemi di fusione, applicatori hot melt con o senza contatto e sistemi di spalmatura e laminazione chiavi in mano.

Le soluzioni modulari di Hip-Mitsu danno risposta a qualsiasi esigenza applicativa in larghezza da 0,3 a 6.000 mm, velocità d’avanzamento fino a 900 m/min e grammature di adesivo da 0.02 a 1.500 gr/mq, sia per applicazioni in continuo, a step, intermittente e anche combinate.

Oltre 2.000 impianti installati con successo in tutto il mondo per molteplici applicazioni industriali hanno permesso all’azienda di accumulare una notevole esperienza, trasferita costantemente al cliente finale in ogni fase dell’investimento.

Indipendentemente dall’applicazione – nel campo dell’assemblaggio industriale, della conversione di film plastici, dei nastri adesivi e nastri speciali o delle etichette – e dai substrati processati – siano essi film plastici, membrane o carte – i sistemi Hip-Mitsu permettono di realizzare prodotti personalizzati in brevissimo tempo, così da permettere al cliente di essere flessibile e di rispondere con immediatezza alle esigenze del mercato.

Flessibilità è un principio guida per Hip-Mitsu: la possibilità di modificare rapidamente i parametri di processo quali il pattern applicativo, gli adesivi e i substrati processati e la larghezza di lavoro sono preziosi strumenti messi nelle mani dell’utilizzatore finale.

I sistemi Hip-Mitsu si basano su una logica modulare di “piattaforma aperta”, permettendo al cliente di incrementare anche successivamente la capacità e flessibilità dell’impianto e di riaggiornare tecnologicamente il sistema nel tempo, contenendo l’investimento in fase iniziale pur preservandolo per gli sviluppi futuri.

Questo è quanto Hip-Mitsu intende per “aver rispetto degli investimenti dei propri clienti” e “adattare l’entità dell’investimento ai bisogni contingenti”.

Inoltre, specializzazione, innovazione tecnologica e continui investimenti in ricerca e sviluppo sono gli altri punti cardine nell’attività di Hip-Mitsu, confermati dai numerosi brevetti internazionali di proprietà dell’azienda.

L’attività di produzione di Hip-Mitsu è altresì supportata e completata dai servizi messi a disposizione dal moderno Centro Competenza, equipaggiato con una serie completa di linee di produzione, dove è possibile realizzare test su materiali e adesivi in qualsiasi fase dell’investimento, anche sia per ricerche polimero che per sviluppo nuovi prodotti.

Per ulteriori informazioni: http://www.bondexpo-messe.de/en/media/services/press-information/

No Comments
Comunicati

Malattie Vascolari, sul web la competenza italiana

Sanità e web sembrano celebrare un matrimonio duraturo online ma è importante rivolgersi a siti di qualità. Ecco una delle novità dell’eccellenza italiana online.

Grazie alla voglia di mettersi in gioco del Dott. Enzo Cacciatore, il web si arricchisce di un nuovo sito: www.malattievascolari.com  interamente dedicato alle patologie vascolari (vene, arterie e linfatici).

Si tratta di un prodotto editoriale pensato per offrire informazioni esaurienti ed affidabili oltre a numerosi servizi interattivi, potendo contare sulla disponibilità di un medico esperto e dal notevole curriculum vitae.

Autore di oltre 100 pubblicazioni, con formazione consolidata presso centri esteri di chiara fama, il Dott. Cacciatore opera sul campo dal conseguimento della laurea, avvenuta nel 1968 con votazione di 110/110 e lode.

Sempre aggiornato sui nuovi sviluppi medici del proprio campo di competenza, ai quali ha potuto partecipare in prima persona grazie alla costante dedizione per il lavoro, il dott. Cacciatore è stato relatore in numerosi convegni sul tema delle malattie vascolari, ottenendo riconoscimenti internazionali per la professionalità e la qualità del lavoro svolto.

Proprio i disturbi vascolari sono un grande ostacolo che si frappone sulla strada del benessere e della qualità di vita nella popolazione dei Paesi Sviluppati, principalmente a causa di cattive abitudini consolidate.

Tra queste, vanno ricordate il fumo, lo stress, la sedentarietà, l’uso eccessivo di alimenti grassi e di origine animale, l’abuso di alcol, l’utilizzo di droghe.

Le pagine online curate dal Dott. Enzo Cacciatore analizzano le principali famiglie in cui si dividono le malattie vascolari, spiegando sintomi, cure e terapie – mediche o chirurgiche – più adeguate.

Una sezione, dunque, è dedicata alle patologie a carico delle arterie, mentre un’altra si focalizza sui disturbi che colpiscono le vene e una terza tratta in profondità le problematiche connesse ai vasi linfatici.

Il Dott. Cacciatore, inoltre, offre i propri consigli alle domande degli utenti attraverso la sezione “Il dottore risponde”, uno degli strumenti più amati dagli internauti.

La newsletter costantemente aggiornata permette, poi, di essere sempre al passo con le news scientifiche e con le novità in fatto di trattamenti.

Forte della passione che lo ha sempre guidato nelle scelte professionali, il dott. Cacciatore ha creato un proprio poliambulatorio a Carpi, ed effettua tuttora visite e consulti presso centri ambulatoriali di Modena e Mantova.

No Comments
Comunicati

Marche leader nel settore idromassaggio

Comprare una vasca da idromassaggio una volta era considerato un vero e proprio lusso. Negli anni 70-80 c’era solo Jacuzzi, quello che l’idromassaggio l’hanno inventato, e portare un loro prodotto in casa era costosissimo. Oggi fortunatamente non è più così. Moltissime aziende, la maggiorparte italiane, si sono fatte strada nel campo dell’arredo bagno proponendo i loro prodotti. Albatros, Teuco, Glass sono alcune delle marche leader, una vasca idromassaggio costa poco più di 1000 euro e regala ore di benessere e relax.

L’idromassaggio può infilarsi anche nelle case che dispongono di bagni piccoli. Albatros ad esempio propone Kendra 125, appena 125×125 cm per una vasca angolare che può essere infilata in spazi ridotti.

Disegnata da Massimo Farinatti offre comfort e design contemporaneoper questa vasca impreziosita dalla rubinetteria a bordo vasca Tondò, optional esclusivo dal prezzo contenuto. Un angolo di relax dove tutto è studiato per godere al massimo degli effetti benefici del massaggio plantare, laterale e alle gambe.
Su questa vasca è possibile personalizzare il colore delle fiancate che possono essere laccate in 50 finiture RAL disponibili.

Optional c’è anche l’opzione dell’idromassaggio ozonizzato (l’uso dell’ ozono nei centri termali è presente da oltre 30 anni) che sfrutta il sistema Airpool per emettere getti d’aria cui è possibile aggiungere una quantità variabile di ozono, molecola chimicamente simile all’ossigeno che lo impreziosisce e la rende simile alle acque termali.

No Comments
Comunicati

I vantaggi delle case in legno

  • By
  • 12 Settembre 2012

Oggi sempre più persone  sono attente alla sostenibilità dell’ambiente, ma giustamente non si vuole rinunciare allo stile e alle comodità. Quando si decide di costruire la propria abitazione principale o anche per le vacanze, ci si pongono delle domande: quanto mi costa? Quanto tempo ci vuole per terminare una casa di legno? Quali materiali conviene scegliere? Un prodotto che sicuramente oggi sta prendendo molto mercato è il legno, che è un materiale naturale al 100% e che permette una costruzione ottimale per ogni esigenza.

Le case prefabbricate in legno, infatti, sono veloci nella costruzione e offrono molteplici vantaggi a livello di abitabilità e confort, di sostenibilità dell’ambiente, ma anche a livello economico. Inoltre bisogna considerare che quando si costruisce una casa in legno si sa in anticipo il costo complessivo del lavoro e questo non subisce sostanziali variazioni.

Una casa in legno è molto “modellabile”, con il legno si riesce a costruire case molto rifinite, esteticamente precise e con molta cura dei dettagli, senza trascurare la comodità relativa all’abitabilità e la sicurezza. Effettivamente le case in legno sono molto sicure infatti, prima di essere consegnate vengono collaudate e vengono realizzate anche in maniera da essere antisismiche.

Per quanto riguarda i costi di realizzazione, sicuramente essi sono inferiori rispetto a quelli relativi alla costruzione di una casa “classica”. Anche i tempi del cantiere sono molto inferiori, quindi anche per questo c’è un notevole risparmio economico.

Parlando di risparmio economico bisogna sottolineare come le case in legno permettono di risparmiare energia durante i freddi mesi invernali essendo il legno un ottimo materiale isolante termico. Effettivamente le case in legno sono molto diffuse in Canada, nelle zone particolarmente fredde dove le temperature invernali arrivano anche a -25 C°.

Per quanto riguarda la manutenzione di una casa in legno, c’è da considerare che il legno utilizzato è ben essiccato e trattato , quindi la manutenzione è estremamente semplice, basterà una mano di vernice impregnante, processo che va ripetuto almeno ogni 3 anni.

No Comments
Comunicati

VIOLAVINCA AL MICAM DI MILANO

Manca pochissimo al Micam, il salone internazionale della calzatura dove innovazione, tendenza ed eleganza la fanno da padrone. Il Micam di Milano, l’imperdibile appuntamento per gli appassionati e i professionisti del mondo calzaturiero, si svolgerà infatti dal 16 al 19 Settembre 2012!

Dopo l’incredibile successo riscosso al Micam di Marzo, Violavinca torna presentando la sua nuova collezione autunno-inverno 2012-2013. Le calzature donna di lusso Violavinca rappresentano un brand di riferimento nell’alto di gamma!

Le giornate espositive andranno da Domenica 16 Settembre a Mercoledì 19 Settembre osservando i seguenti orari per i visitatori: dalle 9.30 alle 19.00 per i primi tre giorni e dalle 9.30 alle 16.00 per l’ultima giornata.

Per visitare il Micam è sufficiente compilare l’apposito modulo di pre-accredito on line.

Ma cosa vi offrirà lo stand Violavinca? Sandali donna di lusso, scarpe classiche, scarpe da sera, stivaletti e tronchetti donna, stivali donna di lusso e molto altro.

A disposizione dei visitatori un servizio bus navetta gratuito che collega il polo fieristico con il centro-città, e diversi servizi aggiuntivi come deposito bagagli, vendita catalogo visitatori, ufficio stampa, banche…

Inoltre in tutti i padiglioni i visitatori troveranno degli Info Point dove personale addetto risponderà a qualsiasi richiesta dei visitatori i quali avranno a disposizione anche 4 postazioni internet gratuite per la navigazione.

Dove conoscere le calzature Violavinca? Violavinca vi aspetta al Micam, Padiglione 1 Stand L26 L28 L30, Strada Statale del Sempione, 28 Rho (Milano)!

No Comments
Comunicati

L’efficacia del servizio della gestione liberatorie di Getty Images testimoniato dal caso Festina

Getty Images, la media company leader mondiale in distribuzione di immagini, musica e video, rilancia in Italia le pagine del sito dedicate al servizio della gestione delle liberatorie delle immagini, la cui efficacia è comprovata da alcuni casi studio. Uno molto rilevante riguarda Festina, che ha collaborato con Getty Images per il lancio della collezione Candino scegliendo per la creatività curata dall’agenzia Proposte due immagini esclusive del numeroso portfolio della media company e avvalendosi del servizio “Diritti e Liberatorie” .

Dalla collezione Getty Images sono stati richiesti gli scatti di due grandi miti del passato, del presente e del futuro che ben rappresentavano i valori del brand di Candino, marchio che mira a diventare un mito nel mondo dell’orologeria, una “leggenda del nostro tempo”. Solo Marilyn Monroe e James Dean, infatti, con la loro carica di glamour e il loro spirito anticonformista, potevano incarnare alla perfezione tale filosofia del brand, elevandolo al di sopra del tempo, delle mode passeggere.

Per la campagna la selezione è dunque ricaduta su due istantanee meno note dei due divi, due scatti in cui emerge il loro fascino naturale, spontaneo, insieme fragile e indomabile. “Per ottenere l’utilizzo delle immagini che volevamo è stato necessario ottenere le liberatorie. Abbiamo quindi utilizzato il servizio Diritti e Liberatorie offerto da Getty Images che è stato di grande utilità, ed ha contribuito positivamente alla creazione della campagna” ha dichiarato il portavoce dell’agenzia Proposte, l’agenzie che ha curato la campagna.

Quando, come in questo caso, le immagini selezionate ritraggono o includono un personaggio o un luogo famoso, piuttosto che un marchio o un logo, possono presentarsi dei vincoli per i quali occorre intraprendere un procedimento burocratico abbastanza lungo per ottenere le liberatorie necessarie. Il servizio Getty Images “Diritti e Liberatorie” si avvale di professionisti che si occupano di garantire le liberatorie necessarie ai migliori prezzi e nel più breve tempo possibile, permettendo ai creativi di rispettare budget, scadenze, e regole dei diritti.

“Diritti e Liberatorie” offre varie possibilità che agevolano il lavoro dei creativi a seconda delle loro esigenze: oltre a negoziare le liberatorie di terze parti è possibile richiedere a Getty Images di essere presente nell’intera gestione del progetto: dalla pianificazione alla ricerca.. Infine, laddove non è possibile ottenere la liberatoria, viene proposto il servizio Image Guarantee™ , che rappresenta un livello supplementare di protezione per essere indenne da contestazioni da parte di modelli e titolari di proprietà.

“Grazie alla partnership con Proposte e riflettendo sulle proposte di personaggi da loro suggeriti che avrebbero voluto adottare per catturare lo spirito della campagna, siamo stati in grado di consigliare loro icone che avrebbero funzionato bene in senso creativo e di valutare insieme quelli che rientravano nel budget e nei tempi stabiliti.” – ha raccontato Nicola Corbett, Senior Manager, Rights & Clearance EMEA/APAC Getty Images  – “Utilizzando le nostre conoscenze e l’influenza acquisita attraverso molti anni di lavoro con celebrità di questo calibro e le loro proprietà, gli esperti “Diritti e Liberatorie” di Getty Images si sono occupati dei diritti, permettendo a Proposte di concentrarsi sui molti altri aspetti della creazione della campagna per Candino Festina. Il risultato finale è sorprendente ed esalta le immagini di icone celebri possedute da Getty Images all’interno di una campagna bella e di grande impatto ”

 

 

###

 

Getty Images

Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative. E’ possibile anche consultare la pagina Facebook http://www.facebook.com/gettyimagesitalia

No Comments
Comunicati

Tesco sceglie Checkpoint Systems per implementare la tecnologia EAS e migliorare la disponibilità dei prodotti sugli scaffali

Checkpoint Systems, Inc., (NYSE:CKP), leader mondiale per la fornitura di soluzioni EAS, di visibilità della merce e etichettatura dei capi d’abbigliamento, ha annunciato di essere stata scelta da Tesco per implementare un programma EAS globale finalizzato a migliorare la disponibilità dei prodotti sugli scaffali, la loro libera esposizione e l’esperienza d’acquisto dei clienti.

 

Dopo l’installazione di EVOLVE ECO, avvenuta con successo lo scorso anno in 1.250 Tesco Express Stores, a Checkpoint è stato chiesto di provvedere, nei prossimi mesi, all’implementazione delle sue soluzioni RF avanzate negli oltre 900 punti vendita di grandi dimensioni posseduti dal retailer, ossia gli Extra, i Superstore e i Metro stores, allo scopo di sostituire l’attuale tecnologia acustico-magnetica.

 

Come previsto dal programma, Tesco sta aggiornando i propri sistemi alla più recente tecnologia EAS tramite l’installazione dei sistemi RF-EAS EVOLVE ECO di Checkpoint, dalle alte prestazioni e a basso consumo energetico, in tutti i punti vendita Tesco del Regno Unito. Le antenne EVOLVE ECO assicurano un risparmio energetico fino al 75% superiore rispetto alle attuali soluzioni offerte dalla concorrenza e consentono a Tesco di ridurre i costi operativi e le emissioni di anidride carbonica. L’installazione nel Regno Unito sarà completata prima di Natale.

 

George Babich, Amministratore delegato ad interim e Presidente di Checkpoint Systems, ha accolto la partnership commentando: “Siamo entusiasti di collaborare con uno dei retailer leader nel mondo e di sostenere la sua continua ricerca volta a migliorare la disponibilità sugli scaffali e l’esperienza d’acquisto dei clienti. Con questo lancio, Tesco potrà contare sulle soluzioni Checkpoint in tutto il territorio britannico come anche in Nord America e Asia.”

 

 

*************************************************************************************************

 

 

Informazioni su Tesco

Tesco è il maggiore retailer del Regno Unito e tra i retailer leader a livello internazionale. Tesco possiede circa 5.000 punti vendita in tutto il mondo e impiega oltre 500.000 persone nei 14 paesi in cui opera. Il nostro obiettivo principale è quello di creare valore per i clienti e fidelizzarli a vita. Il nostro successo si basa sulle persone: quelli che scelgono di comprare presso di noi e quelli che lavorano con noi.

 

A proposito di Checkpoint Systems Spa

Checkpoint Systems è leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento. Checkpoint aiuta i retailer e i loro fornitori a ridurre le differenze inventariali, migliorare la disponibilità della merce sugli scaffali e a sfruttare i dati in tempo reale per raggiungere l’eccellenza operativa. Le soluzioni Checkpoint si basano su 40 anni di esperienza nel settore della tecnologia RF, sulle diverse offerte per la gestione delle differenze inventariali, su un vasto portfolio di soluzioni per l’etichettatura dei capi d’abbigliamento, su applicazioni RFID leader di mercato, su soluzioni anti furto innovative e sulla sua piattaforma online per la gestione dati Check-Net. Pertanto, i clienti Checkpoint ottengono un aumento delle vendite e dei profitti grazie all’ottimizzazione della supply chain, alla stampa di etichette su richiesta e potendo contare su un ambiente di vendita in cui gli articoli sono esposti liberamente ma in sicurezza, migliorando così l’esperienza d’acquisto del cliente. Quotata alla borsa di New York (NYSE: CKP), Checkpoint opera nei maggiori mercati globali e impiega 5.600 persone in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.checkpointsystems.it

 

Twitter: checkpointsys

 

No Comments
Comunicati

Box prefabbricati: un aiuto concreto per ricominciare a vivere

Si sono rivelati una vera ancora di salvezza per le popolazioni colpite dal terremoto dell’Emilia Romagna nel maggio scorso. Box&Box ne ha consegnati oltre 100 a prezzo scontato alle persone che hanno subito danni dal sisma.

I box prefabbricati si prestano a molteplici usi nel quotidiano e, come si sa, diventano fondamentali quando devono andare a ricoprire temporaneamente il ruolo di vere e proprie abitazioni o comunque di luoghi dove poter riprendere la vita di ogni giorno, a seguito di un avvenimento terribile come un terremoto.
È quello che succede in Emilia-Romagna, dove prosegue tuttora la conta dei danni causati dal sisma del 20 e 29 maggio scorsi: tantissimi gli edifici che necessitano di interventi significativi e tra questi non sono state certamente risparmiate le scuole.
Pare infatti che, nei sette comuni maggiormente colpiti dal sisma, siano quasi un centinaio gli edifici scolastici che per diverso tempo resteranno inagibili e che quindi dovranno essere sostituiti da prefabbricati temporanei, alcuni dei quali potrebbero essere utilizzati per periodi relativamente lunghi. Sono infatti oltre 2600 gli alunni a cui dovrà essere data una sistemazione logistica provvisoria, per consentire loro di proseguire il percorso scolastico anche in condizioni di precarietà.

Un sostegno che potrà continuare ad essere garantito proprio grazie all’utilizzo dei box prefabbricati che, grazie alla loro flessibilità e modularità, consentono di creare grandi ambienti, capaci di ospitare diversi locali adatti ad ogni esigenza.
Strutture la cui utilità è ormai universalmente riconosciuta e di cui anche le numerose richieste giunte a Box&Box – l’azienda parmense specializzata nella vendita di box prefabbricati e containers marrittimi – sono una testimonianza. Sono stati infatti più di 100 i box che l’azienda ha consegnato finora alle popolazioni che hanno subito danni dal sisma. Prefabbricati open space da 6 metri, che Box&Box ha messo a loro disposizione con uno sconto ulteriore, per dare un contributo concreto ad una realtà che ora necessita di tutto l’aiuto possibile per ripartire.

Tutte le informazioni sui progetti di Box&Box e i suoi prodotti, fra cui container usati, container per il noleggio, box in lamiera, sono sul sito www.container.it
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Paola Zazzali
E-mail: [email protected]
www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Online la prima guida sul Real Time Bidding

“Guida al Real Time Bidding. Come acquistare traffico display di qualità a costi contenuti”: è questo il titolo del white paper firmato Webperformance, che presenta un sistema innovativo per l’acquisto di spazi pubblicitari online a prezzi di molto inferiori rispetto a quelli del Display tradizionale.

Il Real Time Bidding si basa sul fatto che quotidianamente i siti internet di tutto il mondo registrano molti spazi invenduti e consente di metterli all’asta. Gli inserzionisti possono partecipare, stabilendo quale cifra puntare per una determinata impression, e aggiudicandosi quindi gli spazi invenduti a prezzi molto vantaggiosi.

Il white paper può essere richiesto gratuitamente sul sito di Webperformance tramite la semplice compilazione di un form. Tra gli argomenti trattati, il funzionamento del Real Time Bidding, i requisiti tecnici, i vantaggi e limiti, ma anche alcune case history di successo e molti consigli per scegliere il partner ideale e pianificare al meglio una campagna display di questo tipo.

Le aziende interessate a traffico display di qualità a prezzi più convenienti troveranno in questa guida uno strumento indispensabile per imparare a investire online in modo più proficuo.

No Comments
Comunicati

Servizi per capire la pronuncia inglese rapidamente

Comprendere la pronuncia inglese può essere difficile e la rete costituisce uno strumento molto utile perchè sono presenti diversi siti che offrono la possibilità di imparare. Tra i siti più interessanti per capire la pronuncia inglese troviamo howjsay che è decisamente facile da usare. Il sito permette di aggiungere una parola e ottenere la pronuncia giusta tramite una delle voci presenti. Si tratta per questo motivo di uno strumento certamente utile per comprendere la pronuncia inglese. Gli strumenti per imparare in rete sono molti e tra i più importanti possiamo individuare quelli relativi all’anparola e ottenere la pronuncia giusta attraverso una delle voci disponibili. Si tratta per questo motivo di uno strumento certamente utile per capire la pronuncia inglese. Gli strumenti per imparare online sono molti e tra i più importanti possiamo individuare quelli dedicati all’analisi grammaticale che sono facili da utilizzare. Tramite questi servizi è possibile ottenere l’analisi grammaticare di una frase rapidamente inserendola utilizzando il browser.alisi grammaticale che risultano essere facili da usare. Attraverso questi strumenti è possibile avere l’analisi grammaticare di una frase velocemente aggiungendola utilizzando il browser.

No Comments
Comunicati

Il 13% dei neo sposi sceglie le crociere come viaggi di nozze

Il viaggio di nozze è la priorità dopo la cerimonia nuziale, ed oggi sono in pochi gli sposi novelli disposti a rinunciarci. La nuova tendenza in fatto di liste nozze, ad esempio, prevede proprio la richiesta di quote in denaro da poter utilizzare per regalarsi uno splendido viaggio di nozze quando si è in difficoltà. Invece del solito servizio di piatti, bicchieri, e in barba agli elettrodomestici più scontati, gli sposi puntano a un’esperienza unica e rilassante dopo lo stress accumulato per la preparazione del matrimonio.

In Italia c’è una netta separazione tra nord e sud. Al nord si preferiscono i viaggi itineranti, mentre al sud il 13% delle coppie sceglie le crociere come viaggi di nozze. Le mete che hanno registrato più successo sono gli Stati Uniti, scelti quasi dal 25% degli sposini. Seguono l’Australia e la Polinesia, che rappresentano il 15% del mercato. La più grande isola della Terra desta stupore e curiosità e il viaggio di nozze è una buona occasione per visitarla. Altre mete che guadagnano terreno sono il Sud Africa e l’Argentina, che, nonostante sia una destinazione ancora sottovalutata, da quest’anno ha fatto registrare un vero e proprio boom di vendite.

La durata media dei viaggi di nozze è di due settimane, si spendono in media 8.000euro. Settembre risulta essere il mese più gettonato per partire, sia in viaggio, sia in crociera, perché i prezzi tendono a scendere  vertiginosamente rispetto ai mesi estivi, e perché il clima è più favorevole in molte zone del mondo.

Le crociere come viaggi di nozze sono richiestissime anche dalle giovani coppie, anche perché molto spesso le maggiori compagnie di navigazione propongono degli sconti e delle offerte last minute dedicate. In questo modo, ad un prezzo ragionevole si può salpare alla scoperta del mare e delle meraviglie di posti sconosciuti. Crociere nel Mediterraneo, crociere nel Mar Rosso, nei Caraibi, lungo i Fiordi norvegesi o le crociere sul Nilo: ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Un ottima opportunità per godere del relax e della tranquillità della vita in nave e combinarlo, poi, con escursioni, visite nelle città in cui si attracca, vita mondana, massimo divertimento.

No Comments
Comunicati

Online il sito Archivi SpA: gestione archivi in outsourcing

E’ stato pubblicato il nuovo sito internet dell’azienda pratese Archivi SpA, leader nella fornitura di servizi per l’archiviazione documenti in outsourcing. I servizi di archiviazione offerti da Archivi SpA sono principalmente dedicati alle aziende che devono gestire notevoli quantità di documenti cartacei: enti pubblici, aziende e liberi professionisti. Nel corso degli anni e grazie alla stretta collaborazione con Archivi Robotica SpA, azienda specializzata nella progettazione ed installazione di impianti automatizzati per l’archiviazione documenti cartacei, l’azienda pratese ha messo a punto un sistema automatizzato in grado di garantire l’assoluta sicurezza e riservatezza dei documenti gestiti. Il sito internet Archivispa.it è stato realizzato con l’intento di dare risalto al metodo brevettato per far sì che i soggetti interessati possano conoscere in dettaglio questo innovativo sistema di gestione dell’archivio documenti. Un metodo che garantisce, oltre alla costante e rapida reperibilità dei documenti, un forte abbattimento dei costi di gestione. Il metodo brevettato proposto da Archivi SpA è disponibile in tutte le regioni d’Italia ed è già utilizzato da tante realtà sia pubbliche che private. Realtà che, grazie al metodo brevettato di Archivi SpA, hanno risolto una volta per tutte l’annoso problema dell’archiviazione cartacea e della gestione documentale.

No Comments
Comunicati

Suggerimenti per picmonkey in italiano

  • By
  • 12 Settembre 2012

Da quando picnik ha chiuso, vengono indicati tanti siti web come suoi successori, ma oggi te ne propongo uno che sicuramente è il migliore sotto questo aspetto, cioè picmonkey. Chiudi picnik.com, sono sicuro, si va alla ricerca di un programma online per sostituirlo. Chiudere Come il Picnik sapere pochi mesi prima, ma si potrebbe avere perso in pagina Picnik poco dopo la chiusura, si trasforma in un link, sopra il nome delle altre grandi foto editing software on-line, o Picmonkey.com Picmonkey foto editing on-line, e la vostra ambizione di sostituire la sua funzione nella maggior parte dei Picnik è un terribile piano. Picmonkey, e consente di modificare i filtri fotografici ed effetti è veramente bello, ma permette anche di creare un collage di foto, il tutto in pochi e semplici passi. Tuttavia, prima le cose e in dettaglio tutte le caratteristiche di un programma, e ti dico, destinato sicuramente a diventare la vostra azione preferita, per vedere la sua picmonkey.com.
Picmonkey schermata principale
La schermata principale di Picmonkey, tutte le funzionalità, è possibile utilizzare il software, ogni riquadro per attivare le funzioni specifiche. Come Picnik, Picmonkey anche una grafica molto attraente e piacevole da usare, anche se per un lungo periodo di tempo. Molte delle sue caratteristiche sono esattamente lo stesso del defunto Picnik, allora si può utilizzare picmonkey multa, solo perché si vuole trovare, e la sua funzione come Picnik.

No Comments
Comunicati

Catabolismo muscolare e Processi metabolici

Il termine Catabolismo viene dall’unione del termine greco kata, che significa verso il basso, con ballein, gettare, e indica l’insieme dei processi metabolici che rompono le molecole in unità più piccole per liberare energia. Nel catabolismo, le molecole di grandi dimensioni come i polisaccaridi, i lipidi, gli acidi nucleici e le proteine sono ripartiti in unità più piccole, come monosaccaridi, acidi grassi, nucleotidi e amminoacidi. Le molecole che costituiscono polisaccaridi, proteine e acidi nucleici sono lunghe catene di queste unità monomeriche. Le molecole grandi vengono chiamati polimeri (poli = molti).

Le cellule utilizzano i monomeri rilasciati dalla rottura per costruire nuove molecole di polimeri o per degradare i monomeri in prodotti di scarto semplici, liberando energia. I rifiuti cellulari includono acido lattico, acido acetico, anidride carbonica, ammoniaca e urea. La creazione di questi rifiuti è di solito un processo di ossidazione che coinvolge un rilascio di energia chimica libera, parte della quale viene dispersa come calore, mentre il resto usato per sintetizzare adenosina trifosfato (ATP). Questa molecola fa in modo che la cellula trasferisca l’energia rilasciata dal catabolismo. Il Catabolismo fornisce quindi l’energia chimica necessaria per il mantenimento e la crescita delle cellule. Esempi di processi catabolici includono la glicolisi, il ciclo dell’acido citrico, la ripartizione delle proteine muscolari al fine di utilizzare gli aminoacidi come substrati per la gluconeogenesi e la ripartizione dei grassi nel tessuto adiposo come acidi grassi.

Ci sono molti segnali che controllano il catabolismo. La maggior parte dei segnali noti sono ormoni e molecole coinvolte nel metabolismo stesso. Gli endocrinologi hanno tradizionalmente classificato gli ormoni in anabolizzanti o catabolici, a seconda di quale parte del metabolismo stimolino. Gli ormoni cosiddetti catabolici sono noti dal 20° secolo e sono il cortisolo, il glucagone e l’adrenalina (catecolamine e altri). Negli ultimi decenni sono stati scoperti molti ormoni con alcuni effetti catabolici, tra cui le citochine, l’orexina (nota anche come ipocretina) e la melatonina.

Molti di questi ormoni catabolici esprimono un effetto anti-catabolico nel tessuto muscolare. Uno studio ha osservato che la somministrazione di epinefrina (adrenalina) ha un effetto anti-proteolitico e di fatto sopprime il catabolismo piuttosto che promuoverlo. Un altro studio ha osservato che le catecolamine in genere (ad esempio la noradrenalina/norepinefrina e l’adrenalina/epinefrina) diminuiscono notevolmente il tasso di catabolismo muscolare.

No Comments
Comunicati

STOSA CUCINE: Allegra nella nuova finitura bianco laccato opaco

Allegra è la collezione giovane e moderna, Adriani&Rossi Design, del programma Look System di Stosa Cucine. Caratterizzata per il proprio profilo lineare e pulito, questa proposta è la soluzione adatta per chi ricerca una cucina funzionale e pratica nell’uso senza rinunciare ad arredare con cura l’ambiente cucina aperto al living. E’ qui proposta in una tipica composizione con isola, nella nuova finitura laccato opaco bianco con anta con maniglia a gola nella finitura brill ed elementi a giorno in laminato tranché grigio roccia, che riprendono la finitura del piano di lavoro.

La versatilità di Allegra è resa quindi possibile grazie ad una particolareggiata ricerca dei materiali e della loro lavorazione, come ad esempio gli eleganti vani a giorno che diventano il raccordo ideale della cucina con il living. Inoltre, i sotto pensili luminosi consentono di illuminare gli elementi living realizzando inediti accostamenti di luce.

Allegra, è dunque la collezione raffinata e di tendenza di Stosa Cucine, che interpreta la cucina come spazio armonico e conviviale della casa.

No Comments
Comunicati

Regolatore step-down µModule DC/DC a due uscite da 13 A o a singola uscita da 26 A con dissipatore di calore integrato fornisce fino a 100 A

  • By
  • 12 Settembre 2012

Linear Technology Corporation presenta l’LTM4620, un regolatore step-down µModule® (micromodulo) DC/DC a due uscite da 13 A ciascuna oppure a una sola uscita da 26 A che fornisce fino a 100 A se quattro dispositivi sono in condivisione di corrente.

L’LTM4620 è un sistema regolatore DC/DC completo in un package LGA di 15 x 15 x 4,41 mm, inclusi induttori, stadi di potenza e tutti i circuiti di controllo. Un dissipatore (brevettato) per il lato superiore elimina il calore in modo rapido e uniforme. Con un flusso d’aria di 200 LFM, valori di tensione da 12 VIN a 1.0VOUT e un carico completo di 26 A (oppure 13 A per uscita), la temperatura interna dell’LTM4620 raggiunge solo i 60ºC. Con l’aggiunta di un dissipatore di calore esterno nella parte superiore del package e un flusso d’aria d 200 LFM, l’aumento di temperatura arriva a soli 40ºC. Per una dimostrazione delle prestazioni, vedere il video TechClip all’indirizzo http://video.linear.com/p4634.

L’LTM4620 è progettato per convertire ingressi compresi tra 5 V e 12 V a rail di sistema con un punto di carico a bassa tensione e ad alta potenza di 2,5 V fino a soli 0,6 V. Un riferimento preciso e un amplificatore per il rilevamento remoto interno garantiscono la regolazione delle uscite con precisione di +/-1,5% su linea, carico e temperatura. Il rilevamento della tensione al carico compensa le cadute di tensione provocate dall’impedenza delle tracce della scheda a circuiti stampati. L’eccellente dissipazione di calore, il ridotto aumento della temperatura, la tensione di uscita scalabile ed elevata, l’ingombro ridotto e il package a basso profilo dell’LTM4620 consentono ai progettisti di sistema di realizzare schede a maggiore densità. Le applicazioni includono schede “mezzanine” quali sistemi ATCA e microTCA, regolazione al punto di carico per i processori avanzati, ASIC e FPGA da 28 nm di recente introduzione, oltre a SERDES ad alta velocità.

L’LTM4620 offre rapida protezione contro i cortocircuiti dove una tecnica di foldback della corrente riduce il valore IOUT al minimo, impedendo al regolatore µModule di surriscaldarsi e proteggendo al tempo stesso l’alimentatore a monte. Eliminata la condizione di cortocircuito, l’LTM4620 riprende il funzionamento (vedere la demo video TechClip sul sito http://video.linear.com/p4634). Le due uscite dell’LTM4620 hanno un funzionamento sfasato di 180º per ridurre al minimo il ripple di uscita (quando le uscite condividono la corrente) e il ripple di ingresso, cosa che consente di utilizzare un numero inferiore di condensatori di dimensioni inferiori. Per un progetto da 100 A, quattro dispositivi LTM4620 condividono la corrente in modo preciso e funzionano con uno sfasamento di 90º.

Il funzionamento dell’LTM4620 è previsto nel range di temperature da -40ºC a 125ºC. I prezzi partono da $29,99/cad. per 1.000 pezzi. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTM4620.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTM4620

 

  • Due uscite da 13 A o uscita singola da 26 A
  • Condivisione della corrente multifase con più dispositivi LTM4620 fino a 100 A
  • Ampio range di tensioni in ingresso: da 4,5 V a 16 V
  • Ampio range di tensioni in uscita: da 0,6 V a 2,5 V
  • Errore DC totale in uscita massimo di ±1,5%
  • Amplificatore di rilevamento differenziale remoto
  • Controllo current mode/rapida risposta ai transienti
  • Protezione foldback da sovracorrente e sovratensione in uscita
  • Frequenza di commutazione regolabile e sincronizzabile
  • Uscita con diodo per il rilevamento della temperatura interna
  • Package LGA a basso profilo (15 x 15 x 4,41 mm)

 

Linear Technology

Inclusa nell’indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent’anni progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModuleÒe dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com.

 

No Comments
Comunicati

Soggiorni in stile con agoda.com per la Settimana della Moda 2012 di Parigi!

Singapore, 12 settembre 2012 – agoda.com, uno dei siti per prenotazioni alberghiere online in tutto il mondo a più rapida crescita e membro del gruppo Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), ha annunciato oggi alcune offerte speciali per gli hotel di Parigi durante la manifestazione del prêt-à-porter per la Primavera/Estate 2013.

Per tutti gli amanti della moda di sicuro non esiste città più eccitante di Parigi durante la Fashion Week. Animato da modelli, da media e celebrità, l’attenzione della città si sposta su diversi luoghi classici di Parigi in quanto i designer più importanti del mondo svelano le loro collezioni per la per la prossima Primavera/Estate. Tra le più famose attrazioni spesso trasformate in passerelle ci sono il Grand Palais, Les Beaux-Arts di Parigi e altre località dentro e intorno al Louvre, compresi i Jardin des Tuileries.

Quest’anno, la sfilata di moda dell’abbigliamento donna prêt-à-porter PE2013 è in programma da Martedì 25 Settembre a Mercoledì 3 ottobre. Queste collezioni “pronte da indossare” definiscono le tendenze della moda globale per il prossimo anno, non solo nelle boutique degli stilisti ma anche nei negozi delle vie di lusso e nelle bancarelle dei mercati in  giro per il mondo.

Le sfilate più attese sono quelle delle più grandi e famose case di moda francesi: Chanel, Louis Vuitton, Givenchy e Dior, solo per citarne alcune. Per quanto riguarda il prêt-à-porter Autunno/Inverno 2012-13, collezioni presentate lo scorso gennaio, Chanel ha trasformato il Grand Palais in un ghiacciato paese delle meraviglie, mentre Vuitton ha convertito una tenda del Louvre Cour Carrée in una stazione ferroviaria d’epoca.

Le sfilate internazionali, anche se meno stravaganti, sono altrettanto influenti. Miu Miu, Elie Saab, Kenzo, Stella McCartney e Vivienne Westwood sono solo alcuni dei nomi più importanti, con accanto nomi meno noti come il 31 enne designer Gareth Pugh e la spagnola Amaya Arzuaga.

Anche se molte sfilate sono aperte al pubblico pagante, per immergersi nello stile parigino non basta assistere alle sfilate. A causa dell’afflusso di professionisti della moda e stilisti da tutto il mondo, basta camminare a piedi tra la folla lungo gli Champs-Élysées o gironzolare per le boutique di Saint Germain per avere una full immersion nel fashion.

Anche lo shopping è un’altra attività ispirante durante la settimana della moda di Parigi. Marchi di lusso come Chloé e Christian Louboutin sono imperdibili per gli amanti della moda, anche solo ammirandone le vetrine. Per l’antiquariato, abbigliamento vintage e bric-à-brac, i negozi del Marais sono l’ideale per ore di passeggio, mentre il centro commerciale Le Bon Marché sulla Rive Gauche offre l’opportunità di avere sotto lo stesso tetto arte culinaria e moda.

Per aiutare i viaggiatori ad approfittare di Parigi in tutta la sua eleganza, agoda.com propone offerte speciali in alcuni hotel di Parigi. Questo rappresenta un momento di punta nella capitale mondiale della moda, quindi i viaggiatori che intendono visitare Parigi durante questo periodo farebbero bene a prenotare ora. Per chi progetta una vacanza a Parigi nel corso dell’anno, alcune delle seguenti tariffe sono valide fino a metà dicembre.

Gli hotel di agoda.com per la Settimana della Moda di Parigi 2012  – Soggiorna in stile! 

Regina Hotel 4 stelle

A partire da 349 € a notte.

Cambon Hotel  4 stelle

A partire da 248 € a notte. Tariffa non rimborsabile.

Hotel O Paris 20% di sconto – Promozione per l’apertura

A partire da 215 € a notte. Offerta valida fino al 31 ottobre 2012.

Villa Mazarin 4 stelle

A partire da 248 € a notte.

Clarion Collection Etoile Saint Honoré 4 stelle

A partire da 219 € a notte. Offerta valida fino al 31 dicembre 2012. Tariffa promozionale non rimborsabile.

Hotel Tronchet 3.5 stelle

A partire da 168 € a notte.

Hotel Gat Folies 3 stelle – 5 % Discount!

A partire da 110 € a notte. Offerta valida fino al 31 dicembre 2012 dal 12 settembre 2012. Tariffa promozionale non rimborsabile.

Grand Hotel de Normandie 3 stelle

A partire da 247 € a notte. Tariffa promozionale non rimborsabile.

Le Burgundy Paris 5 stelle– Luxury Stay!

A partire da 856 € a notte.

Jules Hotel 4 stelle – 12% discount!

A partire da 405 € a notte – promozione early bird. Offerta valida fino al 16 dicembre 2012. Tariffa non rimborsabile.

Nota per gli editori

A proposito di Agoda Company Pte Ltd:

agoda Company Pte Ltd (www.agoda.com) è una compagnia asiatica leader nel servizio di prenotazione alberghiera online, specializzata nell’assicurare le tariffe più basse. agoda.com è membro del gruppo Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq). Il network di agoda.com comprende oltre 180.000 in tutto il mondo. Uno staff multinazionale composto da oltre 1000 professionisti localizzati ogni parte del mondo garantisce un servizio di prenotazione alberghiera con i migliori prezzi, che combina in modo unico le conoscenze e le connessioni locali indispensabili a fornire le migliori tariffe alberghiere sia  per chi viaggia per motivi di lavoro che per chi viaggia per piacere.

Inoltre i clienti di agoda.com partecipano al programma fedeltà “agoda.com Rewards”, guadagnando ulteriori sconti o soggiorni gratuiti per successive prenotazioni. A differenza di altri programmi che limitano a singole catene alberghiere, il programma agoda Rewards consente ai propri clienti di riscattare i punti accumulati per migliaia di hotel in tutto il mondo, in qualsiasi momento. agoda.com come membro della Pacific Asia Travel Association (PATA) si prefigge di promuovere i viaggi rendendoli più accessibili a un sempre crescente numero di persone.

No Comments
Comunicati

HERTZ CONTRO IL CARO AUTO.

FINO AL 33%

DI SCONTO SUL NOLEGGIO AUTO IN ITALIA E NEL MONDO

 

Hertz, leader mondiale nel settore dell’autonoleggio, continua il suo impegno contro il caro auto e lancia l’offerta Hertz Global Sale, sconti fino al 33% sui noleggi in Italia e in più di 100 Paesi del mondo. L’offerta è valida per noleggi auto prenotati entro il 30 settembre ed effettuati fino alla fine dell’anno.

 

Per il terzo anno consecutivo, Hertz mette a disposizione dei suoi clienti una vasta gamma di auto noleggiabili a prezzi scontati. In molti Paesi la promozione è valida anche sui modelli Hertz Collection, gruppi di auto speciali prenotabili per marca e modello. In particolare negli Stati Uniti, l’offerta è valida sulla Green Traveler e Prestige Collection, mentre in alcuni Paesi europei sulle auto di lusso, divertenti ed ecologiche della Prestige, Fun e Green Collections, oltre che sui modelli della Family Collection, le auto dedicate ai viaggi in famiglia.

 

“Da oltre 90 anni nel mondo e da più di 50 in Italia, Hertz offre ai propri clienti un servizio di noleggio e un’ampia gamma di opzioni senza eguali. Con Hertz Global Sale, conferma la propria presenza a livello mondiale e offre ai clienti la possibilità di visitare più di 100 Paesi del mondo, risparmiando sul noleggio auto di qualità. In più, Hertz offre la migliore esperienza di noleggio con soluzioni innovative per risparmiare tempo e partire prima con la propria auto, da Hertz #1 Club Gold alle Collections, dal Telerent, il primo Telepass a noleggio all’applicazione iPhone. Da più di 50 anni, un grande marchio al servizio degli italiani.”, dichiara Massimiliano Archiapatti, General Manager di Hertz Italiana.

 

Le tariffe speciali offerte da Hertz con codice di sconto CDP 763130 sono disponibili prenotando online su www.hertz.it o tramite il centro prenotazioni al numero 199.11.22.11.

Per una lista completa di destinazioni incluse nella Hertz Global Sale, per i dettagli sugli sconti e sulle date di ritiro dell’auto e molto altro, è possibile visitare il sito www.hertz.it.

 

 

Info su Hertz

 

Hertz è la società di autonoleggio più grande al mondo, presente sul mercato da oltre 90 anni con 8.200 agenzie in più di 150 Paesi, con una flotta annua che supera i 500.000 veicoli. Ogni anno gestisce 25 milioni di noleggi (uno al secondo). In Italia Hertz è presente con una rete capillare di oltre 210 agenzie.

 

Da sempre alla ricerca di soluzioni innovative per la mobilità, Hertz ha dimostrato negli anni di saper interpretare il noleggio come servizio al cliente. Oggi offre diversi prodotti e servizi volti a soddisfare ogni esigenza e bisogno, dal navigatore satellitare “NeverLost”, al primo Telepass a noleggio “Telerent”, alle Hertz Collection: Prestige, Fun e Green per far guidare auto di lusso, divertenti o ecologiche, oltre alla Family Collection dedicata ai viaggi in famiglia.

No Comments
Comunicati

“Ombre Sottili” Mostra fotografica di Anna Montana

Twelve e Rosaspinto

presentano:

Ombre Sottili”

Mostra fotografica di Anna Montana

Vernissage

Mercoledì 12 Settembre 2012

ore 19.00

c/o Twelve

Viale Sabotino, 12

Milano

Nel cuore di Porta Romana, aperto da mattina a sera: Twelve il locale con “più anime”, rinnova il suo amore per l’arte. Dopo la pausa estiva, riprendono gli appuntamenti per amanti del bello, addetti ai lavori ma soprattutto per chi ha voglia di stupire i 5 sensi: gusto, olfatto, tatto, udito e vista.

Protagonista del mese di Settembre sarà la mostra fotografica “Ombre Sottili” di Anna Montana.

A chiunque di noi è capitato da bambini di sognare cosa avremmo fatto da grandi: il medico, l’avvocato, l’architetto, l’astronauta… Anna Montana sognava di essere una“conquistatrice di immagini”. Per questo sin da piccola il suo giocattolo preferito è stata la macchina fotografica…un mezzo per esplorare il mondo che la circondava, uno strumento capace di trasformare la sua curiosità in immagini concrete, un modo per cogliere le sfumature più tenui della realtà e condividerle con il mondo.

La fotografia diviene per Anna Montana uno spirito vitale.

Un viaggio nell’inconnu dell’umanità per vedere e capire – dove possibile – la grande oscurità di pensieri ed emozioni, troppo spesso latenti perché nascosti da una mediocre sovrapposizione di esteriorità.

Un viaggio tanto onirico quanto reale, che grazie alla resa fotografica degli scatti riporta ai nostri occhi la complessità delle divagazioni mentali e l’astrattezza degli stati d’animo.

Fotografare per spogliare dalla superficialità e mostrare nella sua nudità più pura l’essenza personale, fatta di forza e debolezza, sicurezza ed esitazione, sfacciataggine e mistero.

Estremi che si respingono e si attraggono in un armonico gioco degli opposti e convivono in tutti noi, in tutto ciò che pensiamo, facciamo e diciamo.

Anna Montana attraverso la mostra Ombre Sottili vuole condividere la piacevole meraviglia del suo viaggio e della sua scoperta.

Dj set della serata Deejay WestBanhof (Chemical Attack Project), eclettica nuova leva del panorama milanese, che proporrà un percorso creativo dal rock vibrante dei Led Zeppelin e dei Rolling Stones, crescendo in un’evoluzione virtuosa tra l’indie rock degli Arctic Monkeys e dei Wombats fino ad arrivare all’elettronica dei Justice e dei Soulwax, ogni tanto regalando piccoli cameo, capolavori ricercatissimi tra le piste internazionali e non.

Vernissage Mercoledì 12 Settembre 2012.

In mostra fino a Martedì 25 Settembre 2012.

Twelve

Viale Sabotino, 12, Milano

0289073876

www.twelvemilano.it

Ufficio Stampa e Direzione Artistica Rosaspinto

Indira Fassioni

[email protected]

+39/3338864490

www.rosaspinto.it

pagina facebook http://www.facebook.com/pages/ROSASPINTO/107767055930798

No Comments
Comunicati

ENEL: DELIBERATA L’EMISSIONE DI NUOVI PRESTITI OBBLIGAZIONARI FINO A UN MASSIMO DI 5 MILIARDI DI EURO

Il Consiglio di Amministrazione di Enel SpA (“Enel”), riunitosi oggi sotto la presidenza di Paolo Andrea Colombo, ha deliberato una nuova autorizzazione all’emissione entro il 31 dicembre 2013 di uno o più prestiti obbligazionari, per un importo complessivo massimo pari al controvalore di 5 miliardi di euro, nell’ambito della strategia di estensione della scadenza media del debito consolidato e al fine di ottimizzare il profilo delle relative scadenze a medio e lungo termine.

Tali prestiti potranno essere collocati presso investitori istituzionali ovvero presso il pubblico dei risparmiatori individuali (“retail”), in funzione delle opportunità offerte di volta in volta dal mercato.

Le emissioni potranno essere effettuate direttamente da parte di Enel ovvero da parte della controllata olandese Enel Finance International NV (con garanzia della Capogruppo), in relazione alle opportunità che questa seconda soluzione potrà offrire per il collocamento sui mercati esteri.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre demandato all’Amministratore Delegato il compito di ripartire le emissioni obbligazionarie tra le due società sopra indicate, nonché di definire gli importi, le valute, i tempi e le caratteristiche delle singole emissioni, con facoltà di richiederne la quotazione presso uno o più mercati regolamentati.

Il Consiglio di Amministrazione ha disposto contestualmente la revoca dell’analoga deliberazione consiliare con cui lo scorso 9 novembre 2011 è stata autorizzata l’emissione entro il 31 dicembre 2012 di uno o più prestiti obbligazionari, da collocare presso investitori istituzionali ovvero presso il pubblico dei risparmiatori retail, per un importo complessivo massimo pari al controvalore di 5 miliardi di euro, facendo comunque salvi la validità e gli effetti dei prestiti emessi e delle garanzie prestate in attuazione di tale deliberazione.

Si informa che in esecuzione della indicata deliberazione consiliare del 9 novembre 2011, Enel e la controllata Enel Finance International NV (con garanzia della Capogruppo) hanno realizzato le seguenti operazioni:

  • nel mese di settembre 2012, un prestito obbligazionario collocato presso investitori istituzionali per un importo nominale complessivo di 1 miliardo di euro, caratterizzato da una durata di 7,5 anni e da un tasso fisso pari al 4,875%;
  • nel mese di febbraio 2012, un prestito obbligazionario a 6 anni collocato presso i risparmiatori retail per un importo nominale complessivo di 3 miliardi di euro distribuito in una tranche da 2,5 miliardi di euro a tasso fisso pari al 4,875% e una tranche da 500 milioni di euro a tasso variabile il cui tasso nominale annuo è pari all’Euribor a 6 mesi maggiorato di un margine pari a 310 punti base;
  • nei mesi di gennaio e febbraio 2012, sette private placement presso investitori istituzionali per un importo nominale complessivo di 632 milioni di euro, caratterizzati da una durata media ponderata di circa 13,5 anni e da un costo medio ponderato di circa il 6% annuo.

 

No Comments