LA CAMPAGNA ANTIDROGA IN DISCOTECA FUNZIONA

Sabato 25 agosto 2012 alla discoteca Florida c’erano più di 2.500 ragazzi, ai quali i volontari dell’associazione “Dico no alla droga”, hanno consegnato migliaia di opuscoli informativi sulla droga. Un’azione ormai consueta, ma che sta portando benefici che sono addirittura insperati: molti infatti sono tornati dai volontari per chiedere più…

Continua a leggere

Andrea Pellizzari / Infracom: Obiettivo leadership nazionale ICT

Infracom può far perno su una complessa rete di sedi, sale dati e laboratori di innovazione, dislocati su tutto il territorio nazionale, su 10.000 punti rete e sui centri nevralgici dell’attività aziendale, da cui vengono articolati ricerca, sviluppo e i molteplici servizi che Infracom ITALIA offre. 4 Datacenter di 5.000…

Continua a leggere

Con gli Arabeschi® PreGel il gelato diventa un’opera d’arte

Perfetti per decorare e variegare gelati, frozen yogurt e specialità di pasticceria, gli Arabeschi® PreGel sono sempre più numerosi: dalle frutte ai croccanti , passando per Cherry Bonita e PinoPinguino, tutte le soluzioni per rendere unici ed ancora più buoni i vostri dessert Volete dare un tocco in più di…

Continua a leggere

ENEL GREEN POWER: ENTRA IN ESERCIZIO UN NUOVO PARCO EOLICO DA 18 MW IN ANDALUSIA

Enel Green Power ha collegato alla rete un nuovo parco eolico da 18 MW in Andalusia, che prende il nome di “Padul” dal comune vicino Granada nel quale è ubicato. L’impianto produrrà, a regime, oltre 37 milioni di kWh all’anno.

L’energia “pulita” prodotta dalle 9 turbine da 2 MW ciascuna di Padul eviterà ogni anno l’emissione in atmosfera di circa 28 mila tonnellate di CO2, con un risparmio di circa 14 mila tonnellate equivalenti petrolio (TEP).

Continua a leggere

Brevi e la POP ART per la prima infanzia

Brevi, azienda specializzata nella produzione di articoli per l’infanzia, presenta la nuova collezione Keith Haring. In collaborazione con Keith Haring Foundation di New York, Brevi potrà vendere in esclusiva con contratto di Licensing una linea di prodotti per la prima infanzia firmati Keith Haring in 14 paesi europei. La nuova…

Continua a leggere

CONSTATAZIONE AMICHEVOLE: IL 50% DEGLI ITALIANI NON SA COMPILARE IL MODULO CAI E RISCHIA DI ALLUNGARE I TEMPI DI LIQUIDAZIONE DEI SINISTRI

Durante la compilazione della constatazione amichevole il 30%, colto da ansia, sbaglia o dimentica alcuni dati, il 7% chiede aiuto a casa mentre solo  il 7% chiama la polizia stradale.   “In caso di incidente stradale le parti coinvolte sono tenute a compilare un modulo che riporta le principali coordinate…

Continua a leggere

Gli switch dedicati per la protezione da polarità inversa sviluppati da Fairchild Semiconductor proteggono i dispositivi mobili dai danni provocati dai fenomeni di bias inverso e dalle sovratensioni transienti

Installazioni inappropriate delle batterie, picchi transitori hot-plug, malfunzionamenti delle connessioni e inversioni dei caricabatterie USB non originali sono tutti eventi che possono provocare fenomeni di bias inverso, transienti negativi e picchi di sovratensione. Questi problemi a loro volta possono essere causa di malfunzionamenti, resi di prodotto e ripercussioni negative per…

Continua a leggere

Perché è importante avere un sito web di qualità

Le aziende si stanno lentamente ma inesorabilmente rendendo conto della necessità e dell’importanza di avere una presenza in rete ben consolidata. Non è sufficiente solo “apparire” online. C’è talmente tanta concorrenza su Internet che è indispensabile garantire che la propria attività sia adeguatamente rappresentata, in modo da distinguersi dai competitor e…

Continua a leggere

Continua la campagna “rottama il tuo gestionale” per passare a Quadro di StarSoftware

StarSoftware, l’azienda che ha creato il software Quadro Gestione Aziendale, continua l’esclusiva campagna di “rottamazione” del vecchio software gestionale. Per tutte quelle aziende, infatti, che pagano un alto canone di mantenimento o che semplicemente hanno la necessità di un software gestionale semplice ed efficiente, StarSoftware dà la possibilità di passare…

Continua a leggere

Ad Ariano Irpino arriva la Fiera Campionaria

A settembre il Centro Fieristico Fiere della Campania dedica nove giorni a Industria, Artigianato, Agricoltura e Commercio. ARIANO IRPINO. Dopo i successi ottenuti da “Sud con Gusto”, “Bimbo Days” e “Mac LegnoSud” riprende l’attività del Centro Fieristico “Fiere della Campania”, con un nuovo evento dedicato ai settori dell’Industria, Artigianato, Agricoltura…

Continua a leggere

Yacht di produzione italiana negli eventi nautici internazionali

Il mondo degli eventi nautici è in fermento, poiché già da Settembre inizieranno importanti eventi che riguardano il mare e tutto ciò che ne concerne. Come ad esempio due importanti eventi sullo yachting mondiale che si terranno in Francia, sulla Costa Azzurra dove si potranno ammirare alcune delle migliori e…

Continua a leggere

Soqquadro Factory – mostra collettiva

Sabato 8 Settembre 2012 si inaugura alle ore 16.30 presso la Galleria Elle, in via Saragat 13/A a Preganziol (TV), la mostra collettiva degli artisti: Francesca Bianchi, Enrico Bonetto, Franco Dalla Pozza, Mitia Dedoni, Claudia Gaiotto, Flavia Manfroncelli, Franco Marchiolli, Erika Muraro, Titti Romeo, Katia Scotti, Norberto Tedesco, Gloria Tranchida,…

Continua a leggere

ZTE aderisce ad ANITEC

Milano, 5 settembre 2012 – ZTE, azienda leader nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete, annuncia di essere entrata a far parte di ANITEC (Associazione nazionale industrie informatica, Telecomunicazioni ed Elettronica di Consumo), l’organismo di categoria aderente a Confindustria e socio fondatore di Confindustria Digitale. L’azienda cinese…

Continua a leggere

Dal nome commerciale al principio attivo. Svolta nel mondo dei farmaci

Con l’approvazione della spending review, lo scorso 31 Luglio, è stata data una forte scossa al mondo dei farmaci. Infatti, per quanto riguarda la loro prescrizione, il medico sarà obbligato a indicare sulla ricetta solo il nome del principio attivo del farmaco e non il suo nome commerciale, come avveniva…

Continua a leggere

Robe lavora con i vincenti e lancia 7 nuovi prodotti al PLASA 2012

Quest’anno ROBE celebrerà due eventi davvero significativi per la sua storia aziendale: il suo decimo compleanno e il decimo anno consecutivo di partecipazione al PLASA 2012, la famosa Fiera di Londra dedicata al mondo dell’illuminazione.   Al PLASA 2012 sono sette i nuovi prodotti vincenti di ROBE che saranno presentati…

Continua a leggere

ENEL: EFFETTUATA SUL MERCATO EUROPEO UN’EMISSIONE DI OBBLIGAZIONI PER COMPLESSIVI 1 MILIARDO DI EURO

Enel S.p.A. (rating BBB+/A-2 per S&P’s, Baa1/P-2 per Moody’s, BBB+/F-2 per Fitch), attraverso la sua controllata Enel Finance International N.V., ha collocato oggi sul mercato europeo un’emissione obbligazionaria destinata a investitori istituzionali per un totale di 1 miliardo di euro. L’emissione avviene in esecuzione di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione della stessa Enel S.p.A. in data 9 novembre 2011, nell’ambito del programma di Global Medium Term Notes.

Continua a leggere