Daily Archives

29 Maggio 2012

Comunicati

Un valido aiuto contro la dissenteria e i problemi gastrointestinali: il mangostano.

Il mangostano, frutto antichissimo e usato da sempre dalle popolazioni indigene, mette in atto da una parte una cultura della prevenzione che si fonda sulla tradizione e sull’esperienza, dall’altra un approccio terapeutico che ha bisogno di certezze e conferme scientifiche.

In attesa delle conferme che verranno dalle ricerche che si stanno svolgendo in tanti campi: dalla prevenzione dell’arteriosclerosi, alla riduzione dei valori del colesterolo e dei trigliceridi, al rallentamento delle patologie neurodegenerative, bisogna accontentarsi di sapere che il mangostano è usato tradizionalmente per combattere la diarrea e il reflusso gastroesofageo perché riduce la produzione degli acidi gastrici.

Nessuno quindi può gridare al miracolo, non si tratta infatti, di un frutto magico che fa sparire malattie gravi o patologie di qualsivoglia naturale, di certo però il suo consumo quotidiano può regalare preziose e utili virtù.

 

 

No Comments
Comunicati

Terremoto/ Enel: uomini e mezzi impegnati nel modenese

Roma, 29 mag. (TMNews) – Sono oltre 100 le persone mobilitate da Enel in seguito alle scosse di terremoto registrate da questa mattina in Emilia Romagna. In provincia di Modena, la più colpita dal sisma, i guasti alla rete elettrica sono presidiati dalle squadre di Enel e in corso di riparazione. Mobilitati anche 20 gruppi elettrogeni. I disservizi – si spiega in una nota – sono concentrati nella provincia di Modena e in particolare a Mirandola, Finale Emilia e San Felice sul Panaro. Nella provincia di Bologna e nella provincia di Ferrara non si registrano guasti significativi e interruzioni alla rete elettrica. Da questa mattina Enel partecipa attivamente al tavolo di coordinamento con la Protezione civile, le Prefetture e le Autorità locali sia a Modena che a Bologna per la gestione della crisi e per affiancare la Protezione Civile nell’ elettrificazione delle tendopoli che si stanno allestendo. Su richiesta della Prefettura di Ferrara è già stato allacciato alla rete elettrica il campo sportivo di S.Agostino. Richieste anche da Comune di Carpi. La situazione è monitorata costantemente da personale Enel coordinato dai Centri Operativi di Bologna e Modena attivi 24 ore su 24. Anche sul fronte della rete gas, Enel Rete Gas non registra criticità sugli impianti di sua pertinenza. Per ragioni di sicurezza è stata sospesa l’ erogazione ad una trentina di utenze nelle zone più colpite dal sisma.

No Comments
Comunicati

Netcomm eCommerce Forum: MagNews “é marché – l’Ecommerce”

Presentato alla settima edizione del Netcomm eCommerce Forum di Milano, il più autorevole appuntamento dell’anno sull’eCommerce promosso da Netcomm, consorzio del commercio elettronico italiano, il primo dei 3 video dedicati al mondo digitale e al suo linguaggio realizzati da MagNews-Diennea. Il video affronta i temi del marketing e dei servizi digitali attraverso le espressioni dei nostri nonni.

Il tema principe dell’eCommerce Forum di quest’anno è l’apertura dei confini e la sfida che le nostre aziende italiane devono cogliere per entrare nel mercato unico digitale. Gli obiettivi fissati dall’Agenda Digitale sono ambiziosi e occorrerà presentarsi preparati. Per questo motivo Diennea-Magnews, azienda specializzata in digital direct marketing, ha voluto presentare in anteprima un esperimento di divulgazione basato sull’uso del linguaggio, con la convinzione che il modo in cui ci si esprime contribuisca a costruire la realtà che ci circonda e il modo in cui viene percepita.
Il progetto comprende una serie di 3 spot girati interamente a Faenza sui temi più complessi del nuovo mondo digitale, con protagoniste le persone comuni del mercato e il loro dialetto romagnolo.

“Ma voitar aiavi capi gniti ste e-commerc? – Me agno capi gnit!! Me a l’ho pruvè… aiò spes un sac d’baioc!”

Queste le battute con cui ha inizio il divertente dialogo del primo spot della serie, dedicato interamente all’eCommerce, online sul minisito http://ilmercato.magnews.it/ che contiene anche informazioni sul backstage, sull’intera serie, sui personaggi.

Il mercato, la piazza. È proprio qui che un tempo le persone si incontravano per scambiarsi opinioni e discutere dei grandi cambiamenti del loro tempo. Sempre qui si firmavano gli accordi commerciali più importanti, in virtù dei quali si decidevano le sorti delle aziende. Oggi la nostra “piazza” accoglie molte più persone, viene frequentata senza vincoli di orario e parla tutte le lingue del mondo. Attraverso il web è infatti possibile presentare i propri prodotti a chiunque, ovunque si trovi: mostrarli,divulgarne dettagli e pregi, stabilire un prezzo per ogni mercato o vetrina. Farci conoscere attraverso ciò che sappiamo fare più che attraverso chi siamo, un passaggio notevole che ha mutato strumenti e linguaggi del nostro lavoro, rendendoli tuttavia talvolta oscuri, autoreferenziali, scarsamente accessibili.

“In un momento di difficoltà economica come quello che sta attraversando il nostro paese è quanto mai utile e lungimirante che le nostre aziende investano nelle opportunità offerte dalle nuove tecnologie per non restare indietro in quel processo di innovazione che sta abbracciando tutti i settori produttivi in ogni parte del mondo– ha affermato Maurizio Fionda, CEO Diennea-MagNews – Ma il modo in cui comunicano ciò che fanno,che si tratti di prodotti fisici o immateriali, non può prescindere dagli utenti finali e dai codici linguistici in loro possesso. Per cui, per quanto risulti ovviamente più immediato rendere l’idea del “valore” di una scarpa in cuoio lavorata a mano che quello di un’attività di email marketing, ci si può impegnare affinché la comunicazione di chi realizza manufatti artigianali di alta qualità made in Italy come di chi lo supporta a titolo di marketing, e-commerce o engagement, risulti più chiara, semplice, diretta, aumentandone di conseguenza la conoscenza presso il vasto pubblico”.

E sono infatti proprio i contadini di un tempo, quelli che si riunivano la domenica in piazza per il mercato, i protagonisti assoluti degli spot realizzati in aprile da Zeranta Edutainment che, incarnando 4 diverse tipologie di approccio (il guru, l’evoluto, il fai-da-te e lo scettico) si sono cimentati nel rendere più “masticabili”, in perfetto dialetto romagnolo, i temi scelti,rispettivamente eCommerce, Engagement e Relevance nell’email marketing.

Un rito oramai quasi scomparso, il mercato – “e’ marchè” – rappresenta quello che noi protagonisti del mondo del digital marketing facciamo oggi con le conversazioni online e con le diverse attività di social engagement, a partire dall’email marketing, un ambiente per alcuni ancora oscuro e inaccessibile eppure non così diverso da quello che vivevano ogni giorno i nostri nonni. Che erano gente di piazza, gente di mercato. Persone semplici ma non per questo meno informate e geek.

Fonte: iPress Live

No Comments
Comunicati

Alberghi Milano: prenotazione online su Ultrahotels.it

  • By
  • 29 Maggio 2012

Ultrahotels è un portale che dà la possibilità di cercare e prenotare bellissimi alberghi Milano direttamente online.
Accedere a tutti gli alberghi Milano presenti è molto semplice: c’è un motore di ricerca in alto a sinistra sul sito che permette di inserire la città di Milano o il nome dell’albergo, se si conosce, per avere tutta la lista degli alberghi a Milano presenti.

Tutti gli alberghi Milano sono composti da una scheda personale con la descrizione della struttura, il numero di stanze, la possibilità di servizi utili nelle vicinanze, il prezzo e una photogallery che permette di visitare gli alberghi Milano virtualmente.
La possibilità di prenotazione degli alberghi Milano tramite il sito Ultrahotels.it è un servizio in più che viene reso a tutti gli utenti. E la prenotazione è sicura e facile da effettuare.

Oltre agli alberghi Milano, Ultrahotels.it propone una vasta gamma di B&B Milano e hotel in tutte le regione d’Italia come Roma, Napoli e hotel Bergamo.

Per consultare tutti gli alberghi Milano è possibile visitare il sito all’indirizzo: ultrahotels.it.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

Oltre la farmacia on line: acquistare prodotti naturali con MediaFarma è semplice

  • By
  • 29 Maggio 2012

Mediafarma.it, para farmacia on line, è il nuovo e-commerce nato dall’esigenza di proporre e commercializzare una serie di prodotti di parafarmacia, tutti di derivazione naturale per allieviare alcuni distirbi della persona. Le parafarmacie stanno prendendo sempre più piede nella cura di alcuni malesseri lievi e di conseguenza le para farmacie on line stanno aumentando a dismisura. In quest’ottica si inserisce MediaFarma, para farmacia on line, che propone una serie di prodotti omeopatici tutti formulati da esperti e garantiti dai marchi più affidabili.

I prodotti presenti nella vetrina virtuale della para farmacia on line sono molti e abbracciano molti aspetti: dalla cura della bellezza del corpo della donna, agli integratori alimentari, ai prodotti di sanitaria fino ad arrivare ai prodotti di veterinaria. L’acquisto dei prodotti della para farmacia on line è molto semplice: si aggiungono al carrello i prodotti desiderati, si effettua il login al sito e si procede all’acquisto vero e proprio. La spedizione dei prodotti di para farmacia on line è totalmente gratuita, un modo per venire incontro alle esigenze di tutti gli utenti

Maggiori info sui prodotti di mediaFarma, para farmacia on line, sono consultabili sul sito.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

Vacanze in Sicilia: appartamenti e ville su AccomodationSicily.it

  • By
  • 29 Maggio 2012

AccomodationSicily.it è un sito che permette a tutti gli utenti della rete di prenotare le proprie vacanze in Sicila in maniera comoda, semplice e sicura. Il sito propone una selezione ben fornita di case vacanze Sicilia e appartamenti per passare un piacevole soggiorno in questi luoghi incantati.
Le vacanze in Sicilia in un appartamento sono la soluzione migliore per chi ha il desiderio di sentirsi come a casa propria anche in vacanza. Riescono ad unire il comfort di avere tutto a portata di mano con la necessità di avere una casa vancanze Sicilia tutta per sé.

Su AccodationSicily si possono trovare tante case vacanza per soddisfare tutte le necessità per le proprie vacanze in Sicilia. Chi ama il mare avrà la possibilità di prenotare un appartamento proprio vista mare sulla spiaggia, chi, invece, ama i paesini suggestivi avrà la possibilità di scegliere tra tante proposte.
Le vacanze in Sicilia grazie ad AccomodationSicily saranno semplici anche da prenotare. La prenotazione può avvenire tranquillamente online, seguendo alcuni semplici passi: effettuare la ricerca degli appartamenti vacanze Sicilia, scegliere il proprio, inviare una richiesta info circa la disponibilità e il prezzo e procedere con il pagamento sicuro e diretto.

Per avere maggiori info sulle ville e gli appartamenti per le vacanze in Sicilia visitare il sito AccomodationSicily.it.ù

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

Voli Verona- Zurigo: Air Dolomiti e Aeroporto di Verona inaugurano il nuovo volo per Zurigo

  • By
  • 29 Maggio 2012

Air Dolomiti, Compagnia italiana del Gruppo Lufthansa, e Aeroporto Internazionale Valerio Catullo annunciano i nuovi voli Verona-Zurigo.

Il collegamento, attivo dal prossimo 2 luglio, potenzia la presenza di Air Dolomiti a Verona e conferma la volontà della Compagnia di ampliare la propria offerta e di ricercare nuove opportunità di mercato.

Il volo Verona Zurigo sarà operativo tutti i giorni con due frequenze giornaliere (una sola nel week-end) e andrà a potenziare l’offerta sugli hub europei. I passeggeri potranno quindi beneficiare di un servizio più completo e scegliere tra quattro importanti destinazioni.

Aggiungendo ai voli per Monaco, Francoforte e Vienna anche quello sull’hub svizzero, l’aeroporto di Verona sarà uno dei pochi in Italia ad offrire collegamenti per tutti e quattro gli hub di Lufthansa Group.

Gli hub sono quegli aeroporti di particolare importanza strategica per posizione che vengono utilizzati dalle compagnie aeree come scalo principale, cioè fulcro per i loro collegamenti.

Facendo qui convergere i passeggeri degli scali regionali, riescono a servire un ampio numero di destinazioni continentali ed intercontinentali. In questo modo i passeggeri di Verona, grazie ai nuovi voli di Air Dolomiti e ai collegamenti offerti a Zurigo da Swiss Airlines, avranno accesso ancora più facilitato ad un network composto da 47 destinazioni europee e 23 intercontinentali.

Per il lancio del nuovo volo la Compagnia propone un’interessante tariffa a partire da € 29,79 solo andata, tasse e servizio di biglietteria inclusi. La tariffa si intende valida a persona, salvo disponibilità. Anche per questo volo, operato con codice EN, viene applicato il piano tariffario che permette di scegliere le offerte voli ideali tra le proposte light, plus ed emotion.

 

Il volo Verona – Zurigo seguirà gli operativi sotto riportati e verrà operato con l’Atr 72-500 da 64 posti.

 

Verona – Zurigo

123456. 11:00 – 12:00

12345.7 14:45 – 15:45

 

Zurigo – Verona

123456. 13:15 – 14:15

12345.7 16:35 – 17:35

 

“Con l’inaugurazione del nuovo volo ampliamo la nostra offerta dall’aeroporto Valerio Catullo ed aggiungiamo un altro importante hub a quelli già serviti in Germania e Austria. In quest’area mancava infatti un collegamento con la Svizzera, importante destinazione sia per il business che

per il leisure. Zurigo è un hub strategico con interessanti proposte per i voli in prosecuzione in tutto il mondo, in particolare con Nord America, Asia e Africa” commenta Paolo Sgaramella, Vice Presidente Marketing, Network & Commerciale di Air Dolomiti.

“Air Dolomiti ha scelto Verona come sua sede legale e operativa poiché crede nelle potenzialità di questo territorio. Siamo un’autentica compagnia italiana, inserita nel Gruppo Lufthansa e abbiamo un ruolo di primissimo piano nell’economia del territorio veronese. Il nuovo volo su Zurigo favorisce i contatti tra le due catchment area e avvicina il bacino veronese con un altro importante hub europeo. Insieme all’offerta su Monaco, Francoforte e Vienna la varietà del sistema multi-hub di Lufthansa Group sarà quindi a disposizione dei passeggeri che voleranno da e verso Verona” evidenzia Michael Kraus, Presidente e CEO della Compagnia.

“Abbiamo lavorato a lungo e in modo molto costruttivo con la Compagnia Aerea per riuscire ad offrire ai nostri passeggeri questa nuova opportunità – conclude Paolo Arena, Presidente dell’Aeroporto di Verona – E’ un risultato di grande rilievo per l’aeroporto: dal 2 luglio sarà possibile raggiungere da Verona anche Zurigo, grazie al nuovo collegamento, e si potrà beneficiare di tutti i vantaggi che, attraverso Zurigo, il network di Swiss Airlines e dei partner Star Alliance mette a disposizione”.

 

I nuovi voli per Zurigo saranno presto operati in code share con Swiss Airlines e darà l’opportunità ai passeggeri in partenza dal Catullo di godere di tutti i benefici di appartenenza ad un network globale (come tariffe particolarmente interessanti per i voli in prosecuzione).

Per maggiori informazioni su tariffe e orari consultare il Sales Center Air Dolomiti al numero 045 2886140, visitare il nuovo www.airdolomiti.it o rivolgersi alla propria agenzia viaggi.

No Comments
Comunicati

Agenzia immobiliare a Frascati – FRANCO TOTA – Vendita e Affitto appartamenti, case, ville

In questo periodo l’Italia è colpita da una forte crisi economica, e naturalmente anche il campo della vendita e dell’affitto di immobili ne risente molto. Attualmente in Italia gli immobili in vendita stimati dalle statistiche sono 2 milioni, e sono in continuo aumento, avvicinandosi pericolosamente alla soglia dei 3 milioni. Le cause del brusco calo vendite immobiliari sono svariate e vanno dalle difficoltà accesso ai finanziamenti alla mancanza di rendimento, crisi economica e si aggiunge alla lista chi deve vendere per ricomprare, moltissimi poi lasciano sul mercato gli immobili pur non avendo reali necessità e sono proprio queste ultime due categorie a calmierare i ribassi che altrimenti sarebbero molto più corposi in questo momento.

Io, secondo la mia esperienza, posso affermare che qui a Frascati dove recentemente mi sono trasferito, la situazione è stabile. Se da una parte la vendita appartamenti Frascati, nonostante i tempi di crisi economicamente renda ancora molto, la vendita ville Frascati al contrario sta vivendo un brutto periodo anche se ci sono in circolazione numerose agenzie immobiliari che hanno dei prezzi accessibili e alla portata di tutti.

Non si può dire lo stesso invece per l’affitto ville Frascati, che nonostante possa sembrare economicamente fuori dalla portata di mano della maggior parte della popolazione, sta invece risorgendo dopo un periodo di calo. Dopo questa piccola panoramica sulla situazione immobiliare della zona in cui vivo, concludo dicendo che il parere di tutti coloro che ho sentito è che la vendita immobiliare sia il vero potenziale della rinascita economica italiana.

No Comments
Comunicati

Saune finlandesi tradizionali o a infrarossi anche per le nostre case

  • By
  • 29 Maggio 2012

La sauna è sicuramente uno strumento molto utile per il benessere del nostro corpo, uno strumento che possiamo decidere di installare anche in casa nostra.

Tra i trattamenti di benessere che abbiamo oggi a disposizione, la sauna è sicuramente uno dei più antichi e dei più diffusi. Grazie alle innovazioni che si sono avute e che si stanno avendo nel settore dell’arredamento bagno, è possibile installare una sauna anche a casa nostra! Ma prima di entrare nel dettaglio delle saune “casalinghe”, cerchiamo di scoprire qualcosa in più sull’origine e le funzionalità di questo strumento.

Innanzitutto, l’origine della sauna va ricercata, come tutti sanno, in Finlandia, dove il termine sauna stava ad indicare la tipica abitazione invernale di un tempo, nella quale, per riscaldarsi e proteggersi dai lunghi e rigidi inverni, venivano impiegate delle pietre riscaldate con il fuoco, su cui veniva versata dell’acqua bollente. In questo modo si creava il vapore necessario per riscaldare la stanza. Al giorno d’oggi, con la diffusione della sauna anche al di fuori dei confini finlandesi e con la scoperta dei benefici che tale strumento comporta, il termine sauna sta ad indicare più che altro un trattamento di benessere ed estetico che si può ormai trovare in qualsiasi spa e centro benessere. A scanso di equivoci, bisogna però fare subito una precisazione: la sauna permette di sudare, ma questo non significa che serva per bruciare grassi e dimagrire, come in molti potrebbero pensare. L’azione delle saune è diretta soprattutto a depurare l’organismo dalle scorie rendendo la pelle più pulita e quindi più bella. Molto importante è anche l’azione della sauna sui muscoli (il calore ne permette il rilassamento) e sull’elasticità delle arterie, favorita dai forti cambiamenti di temperatura che caratterizza questo tipo di trattamento.

Oltre alla sauna finlandese tradizionale, nella quale il calore viene creato, come si faceva un tempo, gettando dell’acqua su delle pietre bollenti, esistono anche altri diversi tipi di saune, quali la biosauna, in cui a generare il vapore sono delle erbe essiccate e inumidite, e la sauna a raggi infrarossi, in cui il calore è generato da onde elettromagnetiche.

Per i patiti della sauna, è possibile ormai trovare in commercio dei modelli da integrare nelle stanze da bagno, per godersi i benefici di un trattamento come questo senza muoversi da casa. Certamente per installare una sauna nella propria abitazione bisogna tener conto di diverse variabili, ampiezza della casa in primis. Se abbiamo appena lo spazio per un piccolo bagno, chiaramente, l’idea della sauna dovrà essere accantonata! In generale, se comunque lo spazio che abbiamo per arredamento bagni a disposizione non è tantissimo, forse sarebbe meglio optare per una sauna ad infrarossi, che ha solitamente delle dimensioni più ridotte rispetto ad una sauna finlandese classica. Quest’ultima, infatti, è composta da una cabina costruita per accogliere come minimo due persone, ed è quindi abbastanza ingombrate. Inoltre, non è facilissima da montare, e dove si decide di installarla non possono mancare una finestra e una presa d’aria. Le dimensioni della sauna ad infrarossi sono invece molto più ridotte, e questo tipo di sauna non richiede impianti idraulici, né scarichi o prese d’aria. Un altro vantaggio della sauna ad infrarossi consiste nel minor consumo energetico e di tempi di riscaldamento minori.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – visibilità siti internet

No Comments
Comunicati

Fondi Interprofessionali – GForm Srl – Gallarate (Varese)

I Fondi Paritetici Interprofessionali nazionali per la formazione continua sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali attraverso specifici Accordi Interconfederali stipulati dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori maggiormente rappresentative sul piano nazionale.

Possono essere istituiti Fondi Interprofessionali per ciascuno dei settori economici dell´ industria, dell´ agricoltura, del settore terziario e dell´ artigianato; gli accordi interconfederali possono prevedere l´istituzione di fondi anche per settori diversi, nonché all´interno degli stessi, la costituzione di un´apposita sezione per la formazione dei dirigenti ma anche del personale.

 

GForm Srl – Sede legale: 21013 – GALLARATE (VA) – Piazza Garibaldi n. 7

No Comments
Comunicati

Istallazione impianti fotovoltaici e pannelli solari a Milano – MP Costruzioni Edili

La generazione di imprenditori del ventunesimo secolo è sicuramente quella che più di tutte le precedenti ha scelto di occuparsi dell’energia rinnovabile, dal momento che quella non rinnovabile scarseggia sempre di più, ed è questo quello che ora come ora ci spaventa di più. Petrolio, acqua, gas, carbone, risorse senza le quali la nostra civiltà non sarebbe mai nata, stanno iniziando a dare i primi segnali di allarme, ciò vuol dire che bisogna puntare molto di più l’attenzione sull’energia rinnovabile che, nonostante sia considerata da molti deteriorante per l’ambiente, bisogna ammettere che è l’unica via di uscita dall’imminente esaurimento delle fonti non rinnovabili.

Una distinzione che spesso viene fatta in tale ambito è quella tra fonti rinnovabili “classiche” (essenzialmente idroelettrico e geotermia) e fonti rinnovabili “nuove”, tra cui vengono generalmente incluse l’energia solare, eolica e da biomassa. Sono sempre di più, le aziende, privati ed enti pubblici, quelli che ricorrono all’energia rinnovabile.

Io sono di Milano e per quanto riguarda la mia conoscenza in questo ambito posso dire che l’ istallazione impianti fotovoltaici Milano sta subendo un forte incremento, dal momento che il risparmio economico insieme a quelli energetico sono altissimi.

Questa moltitudine di istallazione di pannelli solari a Milano è sotto gli occhi di tutti, dal momento che ci sono alcuni edifici che addirittura ne hanno la facciata ricoperta.

Il mio prossimo obbiettivo è infatti è incentivare la mia azienda all’uso di queste energie.

No Comments
Comunicati

IN LESSINIA SULLE ORME DEL LUPO E DEI BIKERS. LESSINIA BIKE DA NON PERDERE A LUGLIO

La gara di fine luglio è da veri “lupi” delle ruote grasse
Domenica 29 luglio la quarta tappa del circuito Trentino MTB
Percorso unico di 43 km per veri amanti del tout terrain
Novità 2012: Mini Lessinia Bike sabato 28 luglio

Il parco dei Lessini trentini è luogo di cui ci si innamora facilmente. La natura incontaminata che offre questa parte di Trentino sta facendo da sfondo in queste settimane ad una love story …da lupi, nel vero senso del termine visto che pare proprio che un lupo migrante sloveno abbia trovato compagnia autoctona nel comune di Ala (TN), e qui si sia pressoché accasato. E sulle orme dei nuovi ospiti dei boschi lessini si sono già piazzati – almeno sulla carta, visto che la gara sarà il 29 luglio – i protagonisti della prossima Lessinia Bike di Sega di Ala, l’evento in fuori strada che quest’anno festeggia la sua 15.a edizione.
A due mesi di distanza dall’evento in off road la starting list provvisoria legge già 300 iscritti in quella che sarà anche gara di mezzo del noto circuito Trentino MTB, che prevede sette appuntamenti di livello per la mountain bike in provincia di Trento, tra la fine di aprile e la fine di settembre. Le prime due gare in Val di Non e Valle di Ledro sono già andate in archivio, e dopo la prossima tappa prevista il 17 giugno sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna (100 km dei Forti), toccherà alla Lessinia Bike 2012 accogliere i bikers a braccia aperte.
Il percorso della Lessinia Bike 2012 è unico di 43 km con 1.400 metri di dislivello, e rispetto alla passate edizioni non ci saranno variazioni di rilievo. La zona partenza/arrivo rimane nell’ampia radura nei pressi di malga Fratte a Sega di Ala, e da qui i concorrenti attaccheranno subito Passo Fittanze e il Monte Cornetto, per una prima selezione nella classifica parziale. La discesa seguente sarà di ritorno verso malga Fratte, per poi risalire questa volta in direzione Campo Retratto e Monte Castelberto, per quello che rappresenta il momento clou della gara, dove gambe e polmoni di tutti saranno messi a dura prova. I 10 km finali saranno tutti d’un fiato in discesa, per rientrare al traguardo e decretare i successori di Michele Casagrande e Michela Benzoni, sul primo gradino del podio lo scorso luglio.
Grazie alla bellezza degli scenari attraversati e alla pedalabilità del tracciato, la Lessinia Bike attira sempre un numero cospicuo di appassionati delle due ruote, che possono godere di una giornata di sano sport all’aria aperta insieme a colleghi bikers ed amici. E…”nuovi ospiti”, come si diceva in apertura, che tuttavia non costituiscono pericolo alcuno per gli uomini, essendo il lupo molto schivo per natura nei confronti di colui che per secoli lo ha cacciato. Non c’è da preoccuparsi quindi per i lupi, ma c’è da pensare concretamente a registrarsi alla gara del 29 luglio, anche perché fino al 30 giugno la tariffa rimarrà agevolata a 25 Euro, dopodiché si salirà a 30 Euro con la chiusura prevista per il 25 luglio, a meno che non venga prima raggiunto il tetto massimo di 1.500 iscritti.
Sul sito ufficiale di gara www.lessiniabike.it si possono scoprire tutti i dettagli riguardanti l’evento 2012, che porta con sé anche una grossa novità destinata ai più giovani. Nella giornata di vigilia di gara, infatti, gli organizzatori della Società Ciclistica Ala presieduta da Luciano Baldi propongono anche la Mini Lessinia Bike, e protagonisti in sella saranno i bikers in erba. Il divertimento sarà assicurato.
Info: www.lessiniabike.it

No Comments
Comunicati

Nuove tendenze dell’arredo bagno

  • By
  • 29 Maggio 2012

E’ ufficiale: da dopo il Fuori Salone di quest’anno il ruolo del bagno all’interno del contesto casa non è più quello di stanza funzionale, destinata ad essere utilizzata solamente dai padroni di casa.

Lo spazio bagno ha acquistato nuova luce ed è stato promosso a spazio principe del relax per gli abitanti della casa, che approfittano di vasche da bagno supertecnologiche e di docce con sauna per scaricare la tensione accumulata durante il giorno e per guadagnarsi un po’ di benessere, sia fisico che psicologico.

La tipologia di arredi bagno che ogni agenzia rappresentanza suggerisce ai propri clienti è accomunata dal gusto per la semplicità ed il design, che non trascurano però la funzionalità ed il fattore ergonomico. Lo spazio bagno, nelle nuove costruzioni, guadagna metrature sempre più grandi e di conseguenza impegna sempre di più il tempo di interior designer e di architetti, che lo trasformano nel fulcro del tempo libero in casa.

Negli ingrosso bagni arredamento e design infatti si uniscono per creare linee pulite, forme semplici e ben definite, che aiutino l’occhio e la mente a rilassarsi e a dedicarsi alla cura della nostra persona; nonostante gli spazi aumentino, l’economia e la polifunzionalità degli oggetti si confermano i due principi madre del moderno design in bagno: ecco infatti che l’arredamento del bagno si impoverisce di ogni dettaglio superfluo, soprammobile e oggetto, per non rubare la scena a quelli che più che pezzi di arredamento, sono vere e proprie opere di design.

Le vasche sono spesso dotate di funzionalità per l’idromassaggio e per la cromoterapia e nella parte esterna accolgono ripiani e mensole inglobate nella silhouette della vasca stessa, dove poter appoggiare tutto quello che serve per il nostro relax ed il nostro bagno; in alternativa a queste vasche dalla linea minimalista, molto di moda anche le vasche stile retrò che pur avendo forme regolari e lineari, sono arricchite da dettagli vintage che prendono spunto dai vecchi lavatoi per panni.

I colori dominanti nello spazio bagno sono il bianco candido oppure le sue sfumature di grigio chiaro, mentre gli accessori più azzardati scelgono il nero o le tinte forti del rosso, del verde e del viola; il look total white però non è asettico e scontato dato che ad intervenire per smorzare il bianco non è un altro colore, ma la contrapposizione materica fra i diversi elementi.

I rappresentanti mobili per i lavandini propongono soluzioni che sono anche qui riconducibili a due filoni, uno di stampo più minimalista e lineare ed uno più orientaleggiante ed etnico: dalle vasche incavate nella struttura del mobiletto, senza interruzioni, si passa a quelle a forma di vassoio-ciotola che sporgono parzialmente o per intero dal piano mobile, mentre i materiali vanno dai più tradizionali e discreti a quelli più etnici e matericamente contrastanti con resto dell’ambiente, come il marmo, la pietra, il cemento ed il legno.

Il Fuori Salone ha puntato il dito anche sulla situazione socio economica attuale, che invita i designer più creativi e anticonformisti a creare soluzioni bagno che nascono- non senza ironia- da altri elementi di recupero come vecchi carrelli, ciotole e cassettiere, per lanciare il messaggio di bellezza che è nascosto nelle cose “povere”.

Articolo a cura di Serena Rigato
Prima Posizione Srl- pubblicità online

No Comments
Comunicati

#TWITTERVISTA CON CARLO FORNARO

  • By
  • 29 Maggio 2012
Misurare la Comunicazione, il magazine online di Eikon Strategic Consulting, ha lanciato la prima di una serie di Twitterviste: micro interviste ai grandi professionisti della comunicazione e del marketing in Italia. Brevi conversazioni in cui domande e risposte non superano i 140 caratteri, che si svolgono su Twitter, in un cinguettio tra l’account del magazine e quello degli intervistati.

Il leader della comunicazione a sottoporsi alla terza twittervista è Carlo Fornaro, che lunedì 28 maggio ha risposto in tempo reale alle curiosità della redazione di Misurare la comunicazione.

MLC: “#twittervista @carlofornaro Sei uno strumento di comunicazione, quale? Voce, Tweet, SMS, Penna, altro?”

Carlo Fornaro: “#Twittervista @Misurare Partiamo dalla voce, ma allarghiamo: direi che sono soprattutto musica, e un po’ tutto il resto durante la giornata”

MLC: “#twittervista @carlofornaro: 3 parole chiave per “Musica”

Carlo Fornaro: “#Twittervista @Misurare Verità unicità intraducibilità: la musica non significa, un sol minore non vuol dire niente ma può essere bellissimo”

MLC: “#twittervista @carlofornaro Una campagna di comunicazione che ti ha emozionato?”

Carlo Fornaro: “#Twittervista @Misurare Un musicista non riesce a godersi la musica la smonta, pensa alla struttura. Quindi direi nessuna. (ma non e’ vero!)”

Carlo Fornaro: “@Misurare quella p&g sulle mamme che costruiscono campioni con il loro impegno #twittervista”

MLC: “#twittervista @carlofornaro: qual è la prima cosa che leggi la mattina?”

Carlo Fornaro: “#Twittervista @Misurare Giornali con Mac o iPad acceso, mentre in sottofondo va la rassegna stampa di radio radicale”

MLC: “#twittervista @carlofornaro: domani dove vuoi essere citato?”

Carlo Fornaro: “#Twittervista @Misurare Da @MassimoBordin!”

Leggi il post su MLC: http://www.misurarelacomunicazione.it/2012/05/29/twittervista-a-carlo-fornaro/
No Comments
Comunicati

Tante informazioni e servizi sul nuovo sito del Consorzio Pantelleria Island

Uno stile chiaro e contenuti esclusivi contraddistinguono il nuovo sito web del Consorzio Pantelleria Island. La vetrina virtuale è dedicata al turismo nell’isola di Pantelleria: presenta la storia e le attrattive della località, le strutture consorziate e le tante offerte e promozioni che invitano a viaggiare e scoprire la meta siciliana. Il progetto è stato seguito da MM ONE Group che ha realizzato uno spazio dinamico facile da navigare, ricco di informazioni e di gallerie fotografiche.

Il sito, che si raggiunge all’indirizzo www.pantelleriaisland.it, accoglie gli internauti con linee semplici e con i colori del mare e della natura, suddivide le informazioni in pagine tematiche e mette in risalto le novità e gli eventi che interessano l’isola. Studiato sugli obiettivi del Consorzio – tra i quali la promozione del turismo verso Pantelleria, il consolidamento del brand in rete, la fidelizzazione della clientela e il raggiungimento di nuove fette di mercato – Pantelleriaisland.it è continuamente aggiornato e personalizzato dai suoi amministratori grazie alla piattaforma tecnologica CMS ONE. Il software è stato implementato con una selezione di moduli aggiuntivi per permettere di modificare i contenuti senza competenze specifiche sui linguaggi informatici: ogni applicazione risponde a un’esigenza specifica, dalla creazione di gallerie fotografiche alla gestione di newsletter e di campagne di email advertising.

MM ONE Group ha inoltre fornito i servizi di hosting professionale, di registrazione e mantenimento del dominio e di ottimizzazione del nuovo sito secondo le policy dei motori di ricerca incrementando la visibilità web del Consorzio Pantelleria Island.

Consorzio Pantelleria Island

Piazza Messina 18
91017 – Pantelleria (TP)
Tel: 0923 913283 – 913277
E-mail: [email protected]
Sito web: www.pantelleriaisland.it

A cura dell’Ufficio Stampa di MM ONE Group

No Comments
Comunicati

Scuola di teatro e Scuola di recitazione a Milano – Quelli di Grock

E’ ormai risaputo che l’arte del recitare è diffusa in tutto il mondo e ci sono sempre più persone, per lo più giovani, che vogliono intraprendere questa strada.

Sono infatti sempre più numerose le adesioni alla scuola di recitazione Milano e quello dell’iscrizione è forse il momento più delicato per la carriera di un aspirante attore.

Forse il dilemma maggiore è scegliere tra la carriera cinematografica o quella teatrale ma per entrambe ci sono moltissime possibilità per iscriversi a delle scuole.

Compagnia Teatrale Quelli di Grock - via Emanuele Muzio, 3 - 20124 - Milano - tel 02.66.98.89.93 - fax 02.66.90.173

(per ulteriori informazioni potete contattarci andando nella seguente pagina web: http://www.quellidigrock.it/contatti/contattaci.php)
No Comments
Comunicati

Lavorazioni in ferro battuto a Roma – La Bottega dell’ Arte Fabbrile

Il ferro battuto è stato il primo tipo di acciaio ad essere scoperto; è stato probabilmente ottenuto casualmente come sottoprodotto della produzione del rame. Si produceva mettendo in un forno a cupola del minerale di ferro su uno strato di carbone di legna. Il forno era sigillato, la combustione si otteneva insufflando aria con un mantice, il processo durava alcune ore.

Alla fine del processo il forno doveva essere distrutto per estrarre la risultante spugna di ferro che doveva essere battuta per eliminarne le scorie, da cui la denominazione ferro battuto. Il ferro battuto era un acciaio con basso contenuto di carbonio, che risultava quindi impossibile da temprare. Con il termine ferro battuto si indica anche il singolo elemento frutto di lavorazioni in ferro battuto, solitamente un’asta di sezione rotonda, quadrata o rettangolare, forgiata a caldo e battuta col martello sull’incudine dal fabbro, fino ad ottenere l’elemento voluto.

A seguito delle lavorazioni in ferro battuto esso può assumere svariate forme, dalla più semplice come una lancia, una foglia, un torciglione, alle più elaborate come una rosa, ricci e valute varie.

Ultimamente la produzione di oggetti in ferro battuto è in costante crescita, sono infatti visibili e diffusissime le case o i monumenti circondati da ringhiere in ferro battuto, sempre più richieste dai clienti dei fabbri. Anche per quanto riguarda l’arredamento di interni il ferro battuto occupa un ruolo importantissimo per questo tipo di industria, sono per esempio molto diffuse le spalliere dei letti e anche gli stessi letti in ferro battuto.

No Comments
Comunicati

PRONTA SUI PEDALI LA GF CUNEGO TRA LE NOVITÁ ANCHE IL PREMIO “MAGLIA NERA”

Domenica 3 giugno la Granfondo Damiano Cunego festeggia la 7.a edizione
Start da Verona alle 9 del mattino e poi in Valpantena
Sabato 2 giugno la Gimkana per ragazzi (6-12 anni)
Tra le novità c’è anche il premio “maglia nera” per l’ultimo classificato

Tra Giro d’Italia e grandi appuntamenti estivi del ciclismo su strada c’è la tappa obbligata nella “sua” Verona. Chiusa in positivo l’esperienza alla corsa rosa, senza vittorie ma con un bel 2° posto nella tappa del Passo dello Stelvio, Damiano Cunego si concederà una domenica di allenamento sui pedali alla Granfondo Damiano Cunego – Città di Verona.
L’appuntamento fisso del calendario delle granfondo su strada è in programma domenica 3 giugno, quest’anno sarà la settima edizione e i migliori interpreti del settore scalpitano, ansiosi di mettersi alla prova tra il centro città e le colline veronesi.
Le novità sono parecchie, la gara dedicata al ciclista della Lampre ha spostato la sede di partenza e di arrivo dallo stadio calcistico Bentegodi a Via Guido D’Arezzo, per poter ospitare con maggior comfort tutti i servizi dedicati agli atleti, oltre all’interessante zona Expo.
Non è tutto, oltre alle modifiche logistiche quest’anno c’è anche una simpatica novità per chi se la prenderà comoda, infatti l’ultimo classificato della granfondo riceverà lo speciale premio “maglia nera” con un viaggio all’Isola d’Elba. Attenzione però, domenica sarà bene tenere d’occhio l’orologio, perché il…miglior ultimo dovrà tagliare il traguardo entro il tempo limite, cioè non oltre le 17.00.
La gara scatterà alle 9.00 dal centro città e grazie alla nuova sistemazione la partenza sarà fluida ed agevole, questo era uno degli obiettivi principali di Sergio Bombieri e del suo staff organizzatore, perciò lo start è stato studiato per aggirare le strade più strette e proibitive grazie all’entrata immediata in tangenziale.
Entrambi i percorsi della gara veronese, 145 e 85 km, punteranno poi verso la Valpantena, arrampicandosi alla volta di Erbezzo con l’ormai classica Cronoscalata Trofeo Berner di 9 km, da località Bellori a Passo Provalo. Successivamente la carovana dei ciclisti si immergerà sui Monti Lessini, procedendo alla volta di Valdiporro e quindi di San Francesco, dove la gara propone una leggera deviazione rispetto al passato, dirigendosi verso Roverè Veronese.
Dopo circa 60 km in comune i due percorsi si dividono, chi sceglie la Mediofondo avrà pressoché ultimato la propria giornata di fatica e si involerà al traguardo di Via D’Arezzo, chi invece opterà per la Granfondo avrà ancora da superare qualche bella prova di forza, tra cui una delle salite più affascinanti e più dure della gara, quella di Campofontana.
Il menu agonistico è di quelli doc e piace molto agli appassionati e ai granfondisti esperti, tra questi sono già in parecchi quelli prenotati in griglia alla Granfondo Damiano Cunego di domenica, compresi il vincitore del 2009 Alessio Pareschi, quello del 2010 Giuseppe Corsello (entrambi nel medio) e l’ottimo Giuseppe Sorrenti Mazzocchi, reduce dalla vittoria alla Marcialonga Cycling Craft di domenica scorsa.
All’elenco degli osservati speciali si aggiungono poi l’ex professionista Enrico Zen, Antonio Camozzi, Cristiano Pegoraro, Giuseppe Manservigi, Massimo Cappelletti, Maria Cristina Prati, Sabrina Zogli e Christiane Bitante, soltanto per citarne alcuni, ma saranno al via anche i due inventori della Maratona di New York in versione ciclistica, Lidia ed Ulrich Fluhme.
Quest’anno la Granfondo Damiano Cunego ha disegnato la città di Verona anche a misura di bambini e ragazzi, il sabato di vigilia (2 giugno) è in programma l’inedita Gimkana, promozionale ed aperta a tutti i giovani ciclisti dai 6 ai 12 anni, con location sempre in Via Guido D’Arezzo a Verona. Sarà una bella occasione per passare un pomeriggio divertente in sella, aspettando la granfondo del giorno dopo e festeggiando a fine pomeriggio con il gustoso Nutella Party, il tutto organizzato in collaborazione con SC Valeggio ed il Comitato Gestione Pista di Pescantina. Per i giovani partecipanti il ritrovo è fissato alle 15.00 di sabato (partenza alle 16.00) e le iscrizioni si potranno effettuare sul posto.
Nel frattempo proseguono le iscrizioni alla granfondo con 5 Euro di sconto per le donne, la gara fa parte del circuito Prestigio, dell’Unesco Cycling Tour e chiude il Tour di Primavera ZeroWind.
Info: www.granfondodamianocunego.it

No Comments
Comunicati

Meridiana fly – Air Italy: la nuova funzionalità “Mobile Boarding Card” è attiva anche presso l’aeroporto di Olbia

Olbia, 29 maggio 2012

Il servizio, già offerto dalla Compagnia presso lo scalo di Cagliari, è ora disponibile anche nell’aeroporto Costa Smeralda.

A poche settimane di distanza dall’attivazione presso l’aeroporto di Cagliari della carta d’imbarco digitale, Meridiana fly e Air Italy hanno reso disponibile la stessa funzionalità anche a chi parte dall’aeroporto di Olbia.
In base a questo nuovo servizio offerto dal vettore, chi ha prenotato un volo in partenza dallo scalo Costa Smeralda ed è in possesso di uno smartphone o di un tablet dotato di accesso ad internet e di visualizzazione degli allegati, non avrà più necessità di stampare la carta d’imbarco, a tutto vantaggio delle procedure che saranno ancora più veloci.
Usufruire del servizio è semplice: una volta effettuata la pre-assegnazione del posto e il web check-in sul sito di Meridiana fly e Air Italy, 12 ore prima della partenza del volo, verrà inviata al proprio smartphone o tablet la “carta d’imbarco digitale” dotata cioè di un codice a barre 2D.
Al momento della partenza, i passeggeri, se in possesso del solo bagaglio a mano, potranno recarsi ai controlli di sicurezza e al gate mostrando la carta di imbarco digitale direttamente dal proprio apparato mobile.
Il Gruppo riconferma ancora una volta la particolare attenzione alle richieste della propria clientela.

Per tutte le informazioni consultare i siti della Compagnia www.meridiana.com e www.airitaly.it o contattare il call center al numero 892 928.

Alberto Battaglia
Meridiana fly – Air Italy
[email protected]

No Comments
Comunicati

Procedimento giudiziario contro Avobone Italy (Società del Gruppo Indofin)

Northern Petroleum Plc: Procedimento giudiziario contro Avobone Italy (Società del Gruppo Indofin)

Northern Petroleum Plc: Procedimento giudiziario contro Avobone Italy (Società del Gruppo Indofin)

 
[2012-05-29]
 

LONDON, May 29, 2012 /PRNewswire/ —

 

Northern Petroleum Plc

 (qui di seguito denominata “Northern” o “la Società” (AIM: NOP))

Procedimento giudiziario contro Avobone Italy (Società del Gruppo Indofin)

Northern Petroleum Plc (AIM:NOP), Società indipendente di produzione e sviluppo specializzata nell’esplorazione di gas e petrolio, ha annunciato di aver intentato presso la High Court di Londra un procedimento di ingiunzione di pagamento per un importo pari a €1.281.203 (euro) più  interessi contro Avobone Italy S.r.l. e Avobone Italy B.V., società entrambe affiliate al Gruppo Indofin (qui di seguito collettivamente denominate “Avobone”), in relazione all’inadempimento degli obblighi contrattuali da parte di Avobone rispetto al Pozzo  Savio 1x secondo quanto previsto dal relativo Accordo di farm-out (qui di seguito denominato “l’Accordo”) stipulato fra Northern e Avobone in data 22 ottobre 2008.

Northern ha concesso a Avobone un periodo di tempo abbastanza ampio per adempiere alle responsabilità assunte ai sensi dell’Accordo ed intende, dunque, far rispettare vigorosamente gli obblighi inadempiuti avviando un’azione in giudizio, rispetto alla quale la Società provvederà in futuro a fornire eventuali aggiornamenti nei modi e nei tempi ritenuti più appropriati.  

Note riservate ai Redattori:

Northern è un’azienda a ciclo completo operante nel settore Gas e Petrolio. La Ns Società   detiene attualmente 50 licenze in varie aree a basso rischio e, prendendo parte a progetti che si collocano in tutte le fasi della catena del valore Esplorazione e Produzione, continua ad adottare una strategia aziendale volta ad incrementare e garantire il valore per gli azionisti.

Per informazioni più esaurienti riguardo Northern e le relative operazioni nel settore Gas e Petrolio, compresi tutti i comunicati stampa e tutte le relazioni annuali ed interinali, si prega di visitare il Ns sito Web al seguente indirizzo: http://www.northpet.com.

Per ulteriori informazioni, si prega di rivolgersi a:

Northern Petroleum Plc, Tel: +44-(0)20-7469-2900

Derek Musgrove, Managing Director
Chris Foss, Director of Finance, Legal & Corporate Affairs
Graham Heard, Exploration & Technical Director

FTI Consulting,  Tel: +44-(0)20-7831-3113

Billy Clegg / Edward Westropp

Bishopsgate Communications, Tel: +44-(0)20-7562-3350

Nick Rome / Shabnam Bashir

Company Codes: LSE:NOP, Bloomberg:NOP@LN, RICS:NOP.L, ISIN:GB00B0D47T64

No Comments
Comunicati

Win Global Markets sta per avviare la procedura di ottenimento di una licenza per le opzioni binarie

Win Global Markets sta per avviare la procedura di ottenimento di una licenza per le opzioni binarie

Win Global Markets sta per avviare la procedura di ottenimento di una licenza per le opzioni binarie

 
[2012-05-29]
 

NEW YORK, May 29, 2012 /PRNewswire/ —

 

Gustavo Perrotta, ex Investment Banker di Credit Suisse, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di Win Global Markets

Win Global Markets (OTCBB: WGMI), azienda leader nel settore della compravendita online di opzioni binarie, ha annunciato oggi che il 17 maggio 2012 la sua consociata interamente controllata WGM Services Ltd., una società cipriota, ha comunicato alla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC) la propria intenzione di presentare una richiesta per ottenere una licenza per operare come società di investimento a Cipro (Cyprus Investment Firm, CIF).

La notifica di WGM Services Ltd. alla CySEC fa seguito all’annuncio della CySEC del 4 maggio 2012 in cui, basandosi sulla revisione condotta dalla Commissione Europea in merito alla classificazione e regolamentazione delle opzioni binarie in altri stati membro dell’UE, nonché sull’Acquis dell’UE, si dichiarava che le opzioni binarie dovessero essere incluse nell’elenco di strumenti finanziari di competenza della Legge sui Servizi e le Attività di Investimento e sui Mercati Regolati del 2007-2009.

WGMI ha inoltre annunciato la nomina di Gustavo Perrotta a membro del Consiglio di Amministrazione di WGMI. Gustavo Perrotta fa parte di un gruppo di investitori rappresentati da Hamilton Ventures LLP, che ha investito 1,25 milioni di dollari in WGMI nel febbraio 2012.

Gustavo Perrotta ha dichiarato: “Sono lieto di poter lavorare con l’esperto team di management di Win Global Market, guidato da Shimon Citron. Credo fortemente che il settore delle opzioni binarie si trovi a un punto di flesso e offra un notevole potenziale di crescita. In qualità di direttore, i miei obiettivi saranno il miglioramento delle competenze del management, il sostegno del piano di crescita globale della società e la chiarezza delle comunicazioni con gli azionisti e i partner finanziari”.

Gustavo Perrotta mette a disposizione del Consiglio di Amministrazione di WGMI la propria vasta esperienza nel settore dell’Investment Banking sui mercati finanziari, acquisita nelle posizioni senior rivestite presso Credit Suisse e Arthur Anderson.

Informazioni su Win Global Markets, Inc.

Win Global Markets, Inc. attraverso la sua consociata interamente controllata WGM Services Ltd., opera nel settore della compravendita online di opzioni binarie in varie lingue attraverso i suoi siti online http://www.eztrader.com e http://www.globaloption.com. Win Global Markets, Inc. offre un software di compravendita di tipo proprietario ed è operativa 24 ore al giorno, 6 giorni la settimana.

Valutazioni e ipotesi su avvenimenti futuri

Il presente comunicato stampa contiene valutazioni e ipotesi su avvenimenti futuri. Tali valutazioni e ipotesi si basano su determinati fattori e aspettative tra cui la crescita prevista, i risultati delle attività, i rendimenti, le prospettive e opportunità aziendali. Per esempio, le dichiarazioni di WGMI riguardo alla crescita prevista del mercato delle opzioni binarie e al contributo del Sig. Perrotta alla crescita del business delle opzioni binarie di WGMI sono valutazioni e ipotesi su avvenimenti futuri. Gli investitori sono informati del fatto che tutte le valutazioni e ipotesi su avvenimenti futuri comportano rischi e incertezze tra cui, a puro titolo esemplificativo, i rischi associati alla situazione finanziaria di WGMI, alle sue prospettive e opportunità, i rischi legali associati al settore della compravendita di opzioni binarie, i rischi legati alle leggi e normative nazionali, i rischi associati all’accettazione del mercato e ai cambiamenti tecnologici, i rischi associati alla dipendenza dai concessionari di licenze e dai licenziatari d’importanza chiave, i rischi legati alle operazioni internazionali, i rischi associati alla concorrenza e altri rischi indicati nei documenti depositati da WGMI presso la Securities and Exchange Commission (“SEC”). Tali rischi potrebbero far sì che i risultati siano materialmente diversi da quelli previsti nelle valutazioni e ipotesi su avvenimenti futuri. Per una descrizione più dettagliata dei rischi e delle incertezze a cui è esposta WGMI, consultare la più recente relazione annuale (Modulo 10-K) di WGMI per l’anno conclusosi il 31 dicembre 2011, depositata presso la SEC. Le valutazioni e ipotesi su avvenimenti futuri sono fornite unicamente alla data del presente comunicato stampa e WGMI declina alcun obbligo di aggiornare o rivedere tali valutazioni e ipotesi su avvenimenti futuri a fronte di nuove informazioni, eventi futuri o altro, fatto salvo laddove ciò sia richiesto per legge.

Qualsiasi riferimento a “WGMI” è un riferimento a Win Global Markets, Inc. e alle sue società controllate consolidate.

Contatto:
MS-IR LLC
Miri Segal – Scharia
Tel: +1-917-607-8654
E-mail: [email protected]

Company Codes: Bloomberg:WGMI@US, RICS:WGMI.L, ISIN:US9726381000, OTC-BB:WGMI

No Comments
Comunicati

Bebè e il suo benessere

Internet ha modificato il nostro modo di documentarci e chiedere consigli su qualsiasi cosa. Ad esempio le neo mamme si rivolgono sempre dipiù alla rete per capire come comportarsi col loro bambino appena nato. Forse anche perchè le nonne non dispensano più consigli come una volta, probabilmente perchè vogliono godersi solo la parte piacevole di essere nonna.
Fortunatamente oggi Internet ci pone a disposizione tutta una serie di strumenti relazionali che ci consentono di recepire molte informazioni e di scambiare pareri con chi si è già trovato a dover affrontare uno dei tanti problemi quotidiani legati ai nuovi nati oltre ad assisterci quando invochiamo aiuto. Per quanto riguarda in particolare i potenziali problemi legati alle allergie e ai frequenti sbalzi di temperatura e di umidità FLORA – ha preparato Bimbìo una linea interamente naturale di prodotti dermatologicamente testati per la cura, la nutrizione, l’igiene e il benessere dei bambini da 0 a 12 anni. Una nuova linea di prodotti che utilizza ingredienti naturali come Camomilla, Eucalipto, Miele, Aloe Vera e Arancio dolce – tutti provenienti da agricoltura biologica e biodinamica controllata – e che non contiene parabeni, coloranti, PEG né profumi sintetici, nel totale rispetto della delicatezza e sensibilità costituzionali dell’organismo dei nostri piccoli. Un ultimo consiglio dedicato alle mamme che vogliono coccolare i loro bimbi nel bagnetto o lenire il mal al pancino: un massaggio naturale con l’olio di mandorla.

No Comments
Comunicati

Per gli Europei di calcio 2012, Trovaprezzi è …speciale

E’ online la prima delle vetrine nell’ambito dell’iniziativa lanciata dal comparatore prezzi e prodotti più utilizzato in Italia con oltre otto milioni di visite al mese. In occasione degli Europei di calcio, che avranno inizio a giugno, sono state selezionate le migliori offerte per gli utenti del portale.

Manca poco al calcio d’inizio dei prossimi Europei di calcio e Trovaprezzi, il sito per gli acquisti online del network 7Pixel, lancia la vetrina “Speciale Euro 2012” con i prodotti migliori per qualità tecnologica e prezzo.

Dai televisori Lcd, Led e al plasma, ai videoproiettori, fino a tutte le categorie affini, come i dvd recorder, fino al primo luglio l’utente che effettua una ricerca specifica su queste categorie ha la possibilità di visualizzare il box-vetrina dedicato agli Europei di calcio con le proposte migliori e più coerenti con la richiesta iniziale dell’utente. I risultati sono selezionati automaticamente secondo i parametri di affidabilità del negozio, convenienza del prodotto, livello di novità generati per indirizzare verso la scelta ottimale.

I box mostrano tre prodotti con le caratteristiche essenziali, foto, prezzo e informazioni principali. Cliccando sulla specifica offerta, è possibile collegarsi direttamente al sito del negozio online ed eventualmente proseguire con l’acquisto in modo semplice, veloce e affidabile.

Il Gruppo 7Pixel nasce nel 2002 per unire conoscenze tecnologiche, informatiche e di marketing e fornire al cliente un servizio completo in termini di consulenza, progettazione e realizzazione nel settore dell’e-commerce. E’ proprietario ed editore dei siti Trovaprezzi.it e Shoppydoo.it  motori di ricerca per trovare in rete i prezzi più bassi tra migliaia di prodotti. Nel 2011 è nato Drezzy.it, il nuovo canale dedicato alla moda. Gli inserzionisti del network 7Pixel sono oltre 1.700, i prodotti offerti circa sei milioni e gli utenti unici mensili sui portali del Gruppo circa otto milioni e mezzo.

No Comments
Comunicati

Dove trovare un valido parcheggio vicino all’ aeroporto di Roma Fiumicino

Nell’ultima vacanza che ho fatto (più precisamente l’estate scorsa in Egitto) ho avuto molti problemi nel lasciare la macchina incustodita. Sono partita da Roma, insieme alla mia famiglia, ed ero indecisa se farmi accompagnare all’aeroporto o se prendere la mia auto. Alla fine, non trovando nessuno che fosse disposto ad accompagnarmi, ho preso la mia automobile, ho caricato familiari e bagagli e mi sono avviata.

Arrivata credevo che non ci fosse un parcheggio aeroporto Fiumicino, invece (per mia fortuna) mi sbagliavo! Infatti proprio di fronte all’ingresso vi era un grande parcheggio. Credo che sia molto comodo avere un parcheggio a Fiumicino in quanto al di fuori dell’aeroporto è molto difficile trovarne di liberi.

La cosa che mi preoccupava di più era il dover lasciare l’auto nei parcheggi Fiumicino del tutto incustodita e sopratutto al di fuori dell’aeroporto!

Il fatto che si trovasse proprio di fronte all’ingresso mi ha molto consolata dal momento che vi erano altri passeggeri che come me lasciavano automobili posteggiate fuori anche per 3-4 settimane.

No Comments
Comunicati

Mediagraphic in partnership con Mediaconsult- I prossimi appuntamenti

Mediaconsult è una società specializzata nell’aggiornamento professionale e nella formazione manageriale per Enti e Istituzioni.
Opera già da molti anni, in partnership con Mediagraphic, che offre consulenza “a tutto tondo” alle Organizzazioni Pubbliche impegnate nella gestione delle gare.

Mediaconsult sa bene che può dare il giusto sostegno alla Pubblica Amministrazione soltanto se favorisce la crescita e la valorizzazione delle sue risorse, quotidianamente chiamate a prendere decisioni importanti.

Per questo offre un calendario articolato di iniziative, coinvolgendo professionalità di primissimo piano, distribuite sul territorio italiano e finalizzate a consentire sempre nuove opportunità di aggiornamento, di qualificazione professionale. di integrazione delle competenze.

Le prossime iniziative:

Il Bando di Gara dopo il Decreto Sviluppo e il Decreto Semplificazioni: “Istruzioni per l’uso” (Bari, Cagliari, Bologna, Genova);

Il procedimento amministrativo alla luce delle ultime novità normative: dalla semplificazione amministrativa alla desertificazione (Pescara, Trieste, Milano, Torino);

Gli affidamenti in economia (Firenze, Napoli);

Il nuovo sistema degli appalti delineato dalla proposta di Direttiva Europea del 20 dicembre 2011 e Focus su centrali di acquisto, criteri di aggiudicazione e fase esecutiva del contratto (Firenze).

Su www.mediaconsult.it trovate tutte le informazioni relative a: date, programmi di dettaglio, curricula dei relatori.

Siamo anche su facebook : http://www.facebook.com/pages/Mediagraphic-SrL/243991429041362

No Comments
Comunicati

Visconti Palace Hotel inaugura il 28 Maggio, a Roma, il Barbecue aperto a clienti ed esterni sulla bellissima terrazza.

L’estate romana, la suggestione di strade senza tempo che si animano di vita, musica e colori al calare della sera. Il ponentino leggero agita gli alberi e fra i tetti di Roma uno s’illumina più degli altri. È la terrazza del Visconti Palace Hotel. A fare tendenza nell’estate romana un barbecue dinner dove tutto il menù è alla griglia. Una cena stuzzicante e salutare prima di lanciarsi nella  vita notturna della capitale o rilassarsi dopo una giornata fra i monumenti.

 

La terrazza “Roof 7” del Visconti Palace accoglie tutte le sere dalle 19.00 alle 23.00 i suoi ospiti in una calda atmosfera conviviale, per godere del primo caldo estivo e assaporare un barbecue a partire da 29.00 euro a persona.

Il profumo della brace guiderà i commensali attraverso una serata tutta dedicata a carni, pesci e verdure grigliate, per soddisfare il palato senza rinuniciare alla linea; a fine pasto poi, gelati e dessert di alta pasticceria per concludere la serata nel modo più dolce.

E’ gradita la prenotazione: Visconti Palace Hotel tel. 06/3684

 

Perché non farsi tentare anche dall’eccellenza della pasta italiana?

Presentando il coupon che vi verrà consegnato al check in al Visconti Palace Hotel avrete diritto ad una riduzione del 10% sul totale del conto relativo al Pasta Bar dell’Hotel Capo d’Africa. SpaghetTiamo, tutte le sere dalle ore 19:00 alle ore 23:00, sulla terrazza panoramica dell’Hotel Capo d’Africa, all’ombra del Colosseo.

 

Visconti Palace Hotel: lusso contemporaneo nel centro di Roma

Il Visconti Palace Hotel, come l’Hotel Capo d’Africa, l’altro albergo del Gruppo, è particolarmente attento al design, alla qualità dei materiali e alle nuove tendenze. Caratterizzato da un ambiente contemporaneo e curato nei dettagli, l’albergo coniuga eleganza e comodità.

Le nuove camere deluxe al 6° piano sono ispirate alla Dolce Vita e catturano il mood un po’ retro degli Anni ’50, le tonalità del grigio perla e del verde chiaro sono state scelte per un effetto luminoso, cool e trendy, con un elemento sorpresa dato da rari tocchi in rosso porpora

La posizione strategica nel quartiere Prati, a soli cinque minuti da piazza di Spagna e da San Pietro, rende il Visconti Palace Hotel l’ideale per raggiungere agevolmente il centro di Roma e come punto d’incontro per riunioni e appuntamenti business.

La Hall a piano terra ha un’accogliente area Lounge che trova una naturale estensione all’aperto nel comodo Patio, situato accanto al Visconti Bar. Il Visconti Bar, l’area Lounge ed il Patio sono luoghi adatti per rilassarsi a fine giornata.

 

Visconti Palace Hotel, Via Federico Cesi 37, 00193 Roma

Tel. 06 3684, E-mail: [email protected] www.viscontipalace.com

Ufficio Stampa c/o Marina Tavolato, Travel Marketing, Roma

Tel. 06/822940, Cellulare 333/1299646 – E-Mail [email protected]

www.travelmarketing.it

No Comments
Comunicati

“SpaghetTiamo, APPUNTAMENTO IN TERRAZZA”: la nuova iniziativa dell’Hotel Capo d’Africa di Roma.

PASTA AMORE MIO…APPUNTAMENTO IN TERRAZZA

“SpaghetTiamo” è la nuova iniziativa dell’Hotel Capo d’Africa di Roma, per cenare all’aperto all’insegna dell’eccellenza artigianale italiana.

 

A Roma in estate l’ora più bella è quella del tramonto: parchi, monumenti, chiese e palazzi si tingono di rosa ed è dolce rilassarsi gustando un aperitivo o una cena all’aperto, ancora meglio se su una terrazza panoramica. Sul roof garden dell’Hotel Capo d’Africa arriva “SpaghetTiamo”, pasta-bar con show-cooking che proporrà ogni sera l’eccellenza artigianale italiana del pastificio Gerardo Di Nola di Gragnano.

 

L’Hotel Capo d’Africa inaugura a fine maggio la stagione della sua grande terrazza sul roof, con un’iniziativa all’insegna del life-style e dell’alta qualità artigianale italiani: SpaghetTiamo, in collaborazione con Gerardo di Nola Maccheroni Napoletani’.

L’azienda è uno dei marchi storici della città di Gragnano, giacimento prezioso della gastronomia italiana e culla dell’arte della pasta contraddistintasi per l’alta qualità delle sue materie prime ed i suoi formati. L’esclusività del prodotto è data anche dall’entusiasmo e dalla passione del proprietario Giovanni Assante e della sua famiglia e dall’amore per la cucina ed i prodotti d’eccellenza italiani. La pasta di Gragnano è caratterizzata da semola di grano duro selezionata in Campania, trafilatura in bronzo ed essiccazione naturale a basse temperature.

 

Le proposte del pasta bar “SpaghetTiamo”

Tutte le sere dalle ore 19.00 alle 23.00 sulla terrazza dell’Hotel Capo d’Africa avrà luogo uno show-cooking all’insegna della pasta di Gragnano. Lo chef preparerà ogni sera a sorpresa un piatto del giorno, mentre fra le proposte in carta tutti i giorni figurano svariati formati e ricette: dai romanissimi Rigatoni alla carbonara, Bucatini all’amatriciana e Spaghetti cacio e pepe, a primi estivi quali Elicoidali con dadolata di tonno “pinna gialla”, Casarecce saltate con verdure di stagione e provola affumicata, Fettuccelle con salsa di pomodoro fresco e basilico.

Tutte le sere sarà possibile scegliere anche il For Real Pasta Lovers Menu che comprende: Aperitivo Martini Royale di benvenuto, Sua Eccellenza la Pasta di Gragnano, un calice di Vino pregiato, dolce: Euro 29,00 per persona.

Ingredienti del cocktail Martini Royale: 50% di Martini bianco, tanto ghiaccio, 50% di Martini Prosecco, ¼ di lime e menta fresca.

 

Agli ospiti che dormono all’Hotel Capo d’Africa verrà fornito un coupon per avere il 10% di sconto al barbecue del Visconti Palace Hotel, che si tiene tutte le sere dalle ore 19.00 alle ore 23.00 presso il “Roof 7” sulla terrazza dell’albergo.

Presentando il coupon prima dell’ordinazione si avrà diritto ad una riduzione del 10% esclusivamente sul totale del conto relativo al BBQ. È gradita la prenotazione presso il Ricevimento dell’Hotel Capo d’Africa. Promozione valida fino al 30/09/12.

 

L’HOTEL CAPO D’AFRICA

L’Hotel Capo d’Africa è un raffinato ed accogliente Boutique Hotel, caratterizzato dalla prossimità con il Colosseo e dalla magnifica vista che si gode dal roof garden; qui il bar “La Terrazza” accoglie coloro che vogliono rilassarsi gustando un drink o una prelibatezza in una magica atmosfera.

Nella Hall oltre alla reception si trovano il Centrum Bar e un accogliente salotto. Le 65 camere, disposte su tre piani, sono tutte immerse nelle calde tonalità dell’ocra, della sabbia e dello zafferano. All’interno del Capo d’Africa si trovano anche tre eleganti sale conferenze dotate di attrezzatura multimediale capaci di accogliere fino a 60 persone e una palestra con moderni macchinari.

 

Hotel Capo d’Africa – Via Capo d’Africa 54 – 00184 Roma

Telefono 06.772.801 – Fax 06.772.80801

E-mail: [email protected]– Internet: www.hotelcapodafrica.com

 

Ufficio Stampa c/o Marina Tavolato – Travel Marketing – Roma

Tel. 06/822940 – Cellulare 333/1299646 –

E-mail [email protected]www.travelmarketing.it

No Comments
Comunicati

Interior Decor – Realizzazione e Decorazione di pavimenti in resina

Siamo nel ventunesimo secolo, periodo delle più grandi scoperte tecnologiche e scientifiche. Tutti i settori sono all’avanguardia con le novità che approdano sul mercato ansiose di essere testate e approvate. Una scoperta che negli ultimi anni ha raggiunto un grandissimo uso da parte dei consumatori sono le resine per pavimenti.

La resina è un particolare tipo di materiale usato per il rivestimento di pavimenti interni. Si tratta di un materiale a dir poco fantastico, in quanto è facilissimo da tenere pulito e inoltre risponde ad ogni esigenza estetica: vi si possono applicare infatti altri materiali ad uso decorativo, o vi si può stendere qualsiasi tipo di colorazione dalla tonalità più opaca alla più accesa, in modo da renderlo abbinato al resto della casa.

Un altro vantaggio è che si tratta di un bene durevole ed è a bassissimo impatto ambientale!

Personalmente ho effettuato dei rivestimenti in resina al pavimento del salone dove si trova anche la porta di casa. Ho deciso di farlo poichè è quella parte di pavimento più “a rischio di sporcizia” poiché tra cane e figlio che giocano nel prato fuori, il pavimento non è mai del tutto pulito.

Adesso invece, bastano 10 minuti per levare la terra, o il fango, o le impronte! Una vera liberazione…!

No Comments
Comunicati

CON IL 5XMILLE MIGLIORI I SERVIZI, LEGA DEL FILO D’ORO

Quello che serve è una firma e un numero di codice, e con un’operazione semplice e veloce si ottiene un risultato che banale non è: l’assegnazione del 5×1000 all’associazione Lega del Filo d’Oro è un atto di solidarietà, utilissimo per realizzare tutte le attività a favore delle persone sordociechi, come il miglioramento dei servizi e la creazione di strutture ormai indispensabili al Nord, Centro e Sud.

Per aiutarci vi basta porre una firma sul modulo della dichiarazione dei redditi (730, UNICO e CUD) ricordandosi di scrivere il codice fiscale della Lega del Filo d’Oro: 80003150424. Il 5 per mille, in un momento di difficoltà come questo, è un occasione importante per dare il proprio sostegno alle persone sordocieche con disabilità cognitive e/o motorie, senza aprire il portafoglio.

Ricordiamoci che, il 5 per mille infatti non rappresenta un costo aggiuntivo per il cittadino, e se decidiamo di non firmare, la stessa quota del 5 per mille della propria IRPEF andrà allo Stato. E’ un gesto di solidarietà morale che non costa niente ma vale tantissimo. Infatti, la quota verrà investita nell’ampliamento dei nostri Centri e nella loro gestione, ricordando la parte fondamentale che hanno i volontari in essi. Cogliamo quindi l’occasione per ringraziare chi fa volontariato, supportando costantemente i nostri operatori.

Luther Blissett

No Comments
Comunicati

ANVUR per la Valutazione della Qualità della Ricerca

La casa editrice Altravista è stata accreditata dall’Agenzia di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) per la valutazione delle pubblicazioni scientifiche

La casa editrice Edizioni Altravista è stata accreditata dall’Agenzia di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR), istituita con DPR 1 Febbraio 2010, n.76 e insediatasi il 2 Maggio 2011 presso i locali del MIUR in Piazzale Kennedy, 20 a Roma per la valutazione delle opere scientifiche presenti nel suo catalogo.

«L’ANVUR è impegnata a svolgere la sua attività di valutazione dei risultati in linea con principi fondatori che sono alla base del suo operato e delle regole deontologiche di cui intende dotarsi: indipendenza, imparzialità, professionalità, trasparenza» afferma Stefano Fantoni, Presidente dell’ANVUR.

Da oggi gli autori che hanno pubblicato opere di carattere scientifico-universitario con Altravista – monografie, contributi in volume, atti di convegno ecc. – potranno quindi richiedere la valutazione da parte dell’Agenzia ANVUR. Questo riconoscimento darà visibilità, valore e prestigio alle loro pubblicazioni oltre al dovuto riconoscimento accademico.

La richiesta dovrà essere effettuata direttamente all’ANVUR.

Per info: http://www.anvur.org/

No Comments