Daily Archives

28 Marzo 2012

Comunicati

DIANETICS: LA FORZA DEL PENSIERO SUL CORPO

La straordinaria novità che diede inizio a un movimento internazionale. Questo libro è infatti la pietra miliare in cui L. Ron Hubbard, presenta la sua scoperta della mente reattiva che risiede al di sotto della consapevolezza dell’Uomo e lo rende schiavo. È la fonte degli incubi, delle paure irragionevoli, dei turbamenti e dell’insicurezza. Qui si trova anche il modo di sbarazzarsene raggiungendo l’obiettivo a lungo cercato di Clear. Ecco il manuale completo delle procedure di Dianetics con cui qualsiasi coppia di persone discretamente sveglie, possono spezzare le catene che le hanno tenute prigioniere nei turbamenti e nei traumi del passato. Best-seller da oltre mezzo secolo, con una circolazione di decine di milioni di copie, tradotto in oltre cinquanta lingue e usato in più di 100 paesi sulla Terra, Dianetics è indubbiamente il libro sulla mente umana più letto e più influente che sia mai stato scritto. Questo è il motivo per cui sarà sempre noto come Libro Uno.

Con un contenuto di scoperte annunciate come più importanti di quella della ruota o di quella del fuoco, Dianetics è rimasto un best-seller per più di 50 anni. Con una circolazione di oltre 20 milioni di copie, ha generato un movimento che si estende a più di 100 nazioni, ed è indubbiamente il libro sulla mente umana più letto e più influente che sia mai stato scritto.

Ecco l’anatomia e la completa descrizione della mente reattiva, la fonte precedentemente sconosciuta degli incubi, delle paure irragionevoli, dei turbamenti e delle insicurezze che rendono schiavo l’Uomo. Questo libro mostra come liberarsene e raggiungere così qualcosa che l’Uomo aveva in precedenza solamente sognato: lo stato di Clear.

Tra le varie scoperte troviamo:

La meta dell’Uomo
Il principio dinamico dell’esistenza: la singola parola che motiva tutte le cose viventi
Le Quattro Dinamiche: le spinte in cui è suddivisa la vita nel suo insieme
Il grafico descrittivo della sopravvivenza, che rivela il vero potenziale di una persona e il modo di raggiungerlo
La scoperta della mente reattiva e la sua completa anatomia
Le esperienze dolorose: gli engram, contenute nella mente reattiva che ordinano alla persona di agire irrazionalmente contro il proprio volere e contro le proprie mete
L’impatto degli engram prenatali: che cosa è avvenuto prima della vostra nascita e come ciò ti ha influenzato da lì in poi
L’intera procedura di Dianetics che rivela e sradica tali esperienze dannose in modo che non ti influenzino mai più, e porta così alla luce l’unica persona che hai mai voluto conoscere: te!

Per maggiori informazioni visita il sito: http://dianetics.it

No Comments
Comunicati

Emulatori nds ottimi e veloci

WinDS Pro raccoglie alcuni dei migliori emulatore nds per Nintendo DS e Game Boy Advance. Una comoda interfaccia ti permette di selezionare quello che più fa al caso tuo

Quando si è appassionati di emulazione, si sa bene che alcuni giochi funzionano su un emulatore, ma non ne vogliono sapere di partire su un altro.

DeSmuME è un emulatore che permette di caricare ROM contenenti giochi e applicazioni per Nintendo DS. Non richiede installazione, è gratuito e funziona abbastanza bene. Ideale per gli sviluppatori

DeSmuME è rivolto principalmente a quei programmatori che vogliono realizzare titoli per la console portatile Nintendo DS e necessitano di uno strumento per provarli. Non solo, DeSmuME è utile anche agli utenti finali che, a inderogabile condizione di possedere già il gioco originale, vogliano utilizzare i loro titoli preferiti anche sul proprio computer.

DeSmuME funziona bene. Di regola ti basterà semplicemente caricare la ROM per far partire

Con WinDS Pro non dovrai più cercare l’emulatore adatto. È infatti una raccolta che contiene alcuni tra i migliori software per far partire ROM di giochi Nintendo DS e Game Boy Advance. Nello specifico stiamo parlando di NO$GBA, iDeaS e VisualBoyAdvance.

I tre emulatori proposti da WinDS Pro sono tutti e tre ottimi. Funzionano bene, sono configurabili, in italiano e compatibili con molti giochi.

Pro
Tutti ottimi emulatori
Evita di dover cercare un programma funzionante
Contro
Solo una raccolta di software comunque disponibile

No Comments
Comunicati

Il Comunicatore Italiano, Antonio Bettanini, tutti pazzi per twitter (tranne me)

Tutti pazzi per twitter (tranne me). Twitter, scuola di scrittura o informazione di bassa qualità? Il punto di Antonio Bettanini, esperto di Comunicazione Istituzionale e co-fondatore del blog indipendente Il Comunicatore Italiano.

Twitter ti guarda dall’alto dei suoi 500 milioni di utenti. La storia e la leggenda lo vogliono figlio di un lungo brainstorming*. Twitter vale 8,4 miliardi di dollari.
Avversario di facebook, più semplice e immediato, batte i media tradizionali nel dare le notizie. Tanto che gli esperti di crisis management ne studiano le potenzialità perché come efficacemente sintetizza una partecipante al forum di IABCEME**, proprio in un tweet “Social media becomes the problem AND the solution! #crisismanagement”. Social network, Twitter vive di una comunità di seguaci (followers).
I suoi brevi messaggi portano uno o più hashtag: il simbolo cancelletto (#) che precede parole o frasi e consente al popolo di twitter di taggare i micro messaggi. Qui la differenza tra uno short message service e un tweet e che lo rende appunto social. Perché in questo modo lo contestualizza e cataloga: non basta infatti essere, entrare in relazione. È necessario essere riconosciuti in modo verticale.
L’etichettamento, anche riguardante questioni emergenti, porterà altre persone a partecipare alla discussione, fino a farla diventare un trending topics. Twitter incoraggia al protagonismo, a sentirsi sul mercato, essere accattivanti per condividere, andare a caccia di clienti, costruire una rete (con sito, blog) dove molti si impiglino. E tutto questo nonostante abbia un suo galateo. Fatto di almeno “15 TWETIQUETTE (Twitter Netiquette) RULES YOU MUST KNOW”.
La forza di Twitter risiede nella disintermediazione. Perché quel che si muove in rete, con tutta la bassa qualità informativa che comporta, elude i sistemi tradizionali e professionali dell’informazione, sia mediatici sia letterari.
E tuttavia secondo Jennifer Blanchard è scuola di scrittura obbligando a sapere esattamente cosa dire e come dirlo nel minor tempo possibile. A ricercare nuove parole, a ri-scrivere e fare dunque editing. C’è chi parla di scrittura come azione, di creatività connettiva.
C’è chi infine, pur criticando la tendenza “bacio perugina” all’uso di citazioni vetuste e fruste (Flaiano, Kraus, Longanesi), vera e propria killer application dell’aforisma, scopre in twitter (su tutti Samanthifera) la prospettiva di un nuovo paradigma aforistico, una nuova metamorfosi. Certo twitter è il format di una nuova scrittura. Sempre più distante però dall’argomentare e dal persuadere, due pilastri di una democrazia liberale.

* «Cinque anni fa abbiamo iniziato a programmare twitter (abbreviato in twttr). Otto giorni dopo abbiamo inviato il primo tweet». Parole di Jack Dorsey, sviluppatore software e fondatore con Evan Williams e Biz Stone di questo famoso social network. Era marzo del 2006. Avevano già costruito una piattaforma per blog e per podcast. Il nome originale era twttr, nome ispirato all’allora già fortunato Flickr ed ai 5 caratteri di lunghezza dei numeri brevi per l’invio degli SMS negli USA. Twttr , senza vocali: dalla parola inglese twitter “cinguettio”. Come spiega Dorsey, è facile da digitare con i tasti del cellulare 8-9-8-8-7 corrispondenti alle lettere t-w-t-t-r
** The International Association of Business Communicators (IABC) Europe & Middle East (=IABC EME). È un network non-profit che riunisce più di 16,000 professionisti della comunicazione in tutto il mondo.

FONTE: Il Comunicatore Italiano

No Comments
Comunicati

Dai Borghi Vicino Siena alle Contrade

Il senso di appartenenza alle contrade di Siena è fortissimo: se chiedi ad un abitante di Siena dove vive la riposta è “alla contrada X” – la Contrada è tutto per un Senese. La Contrada rappresenta la storia, l’infanzia, il passato ed il futuro di un individuo a Siena. si può affermare che è quasi un modo di essere e vivere la città.

L’essere di una contrada implica il godimento di diritti ma porta con se anche determinati doveri. L’appartenenza ad una Contrada viene ufficializzato dalla cerimonia di battesimo per diventare contradaiolo.

L’Evento si svolge durante la festa della contrada: i nuovi arrivati ed i neonati vengono presentati al Priore del Rione a cui è affidato il battesimo dei nuovi arrivati: una cerimonia solenne e carica di emotività.

Il Battesimo della Contrada prevede la consegna del fazzoletto con i colori e lo stemma che identificano e codificano la propria appartenenza. Quando s’indossa il fazzoletto di contrada è importante che lo stemma sia visibile. Il fazzoletto va messo al collo.

In principio le contrade erano circa 60. Risale a tempi relativamente vicino a noi la stabilizzazione del numero complessivo di contrade in 17 per iniziativa della Principessa Violante di Baviera. Le contrade di Siena sono:

  • dell’Aquila
  • del Bruco
  • della Chiocciola
  • della Civetta
  • del Drago
  • della Giraffa
  • dell’Istrice
  • del Leocorno
  • della Lupa
  • del Nicchio
  • dell’Oca
  • dell’Onda
  • la Pantera
  • la Selva
  • la Tartuca
  • della Torre
  • Valdimontone

Nel corso dei secoli si sono succedute storie di fantasia sui nomi delle contrade. Ad esempio la contrada della Pantera potrebbe aver preso spunto nella realizzazione del proprio emblema dallo stemma della città di Lucca, città alleata a Siena, la contrada dell’Oca dallo stemma di Pisa ed ancora L’Unicorno dal vessillo comunale di Arezzo. Per quanto riguarda i nomi la contrada del Bruco potrebbe aver ripreso il proprio nome dall’antico mestiere dei contradaioli che allevavano il baco da seta, la contrada del Nicchio forse è stata così chiamata perché nel rione furono trovate numerose conchiglie.

La contrada è importantissima per tutti i Senesi, ma prima di tutto viene la città. Questo senso di appartenenza lo si ritrova anche nei borghi circostanti Siena. Testimonianza di un antico borgo che un senso dell’appartenenza radicato nella storia è Laticastelli a Rapolano Terme, oggi bellissimo Relais di Charme. Antico borgo medievale, già fortezza a protezione di SIena da Sud, Laticastelli è stato il centro di uno sviluppo economico e politico di rilievo con un proprio governo ed una economia fiorente basata sull’agricoltura e sull’allevamento di bestiame.

Visitare Siena e dintorni significa fermarsi alla famosa Taverna Toscana di Laticastelli. In un ambiente dal fascino antico ed intramontabile si ha la possibilità di assaporare i piatti tradizionali della cucina toscana accompagnanti da vini selezionati da una collezione privata della tenuta..

No Comments
Comunicati

Prestiti di opinionZine.com dà voce alla tua esperienza

Prestiti di opinionZine.com è il blog che dà voce all’esperienza del consumatore raccogliendo le testimonianze di chi ha provato prodotti e servizi e condividendole con tutti i lettori. Ma Prestiti di opinionZine.com è anche una guida al prestito e al finanziamento, un aggiornamento continuo sulle offerte degli istituti di credito e finanziarie nonché una panoramica di cosa cambia sulle regolamentazioni di mercato.

Già dal nome opinionZine tradisce la sua missione: raccogliere le opinioni dei consumatori. È appunto l’esperienza il motore della redazione, di coloro che hanno provato un prodotto e possono offrire una valutazione ed un’opinione oggettiva. Prestiti di opinionzine.com è un blog che tende a toccare con mano e personalmente ciò di cui parla attraverso test e confronti effettuati dalla redazione o dai suoi lettori. Chiunque abbia provato un prodotto può infatti raccontare la propria esperienza attraverso il form ‘Dicci la tua con il quale condividere la propria opinione.

Ma Prestiti di opinionZine.com offre anche una selezione di partner qualificati, tramite i quali è possibile richiedere prestiti a tassi agevolati per i lettori del blog. Ricercando tra le agenzie di credito più affidabili instaura partnership privilegiate con cui è in grado di proporre soluzioni di prestito a tasso altamente competitivo e a condizioni favorevoli e esclusive.

Prestiti è il primo nato della famiglia opinionZine ma ha già le idee molto chiare: rendere più trasparente e meno nebuloso il complesso mondo della finanza e in particolare del credito al consumo. Una sfida ed una missione che la redazione consegue tutte le volte che trova e offre notizie in un linguaggio facile e comprensibile.

Nato nel settembre 2011 prestiti.opinionzine.com si rivolge al consumatore intelligente offrendogli una guida dettagliata ai prodotti finanziari presenti sul mercato attraverso schede approfondite e confronti. Un blog sempre pronto ad offrire notizie attendibili e aggiornamenti del panorama economico in continua evoluzione. Dalla parte dell’utilizzatore, questo è il segreto di prestiti.opinionzine.com: articoli , approfondimenti e schede che agevolano e aiutano il consumatore moderno ad uscire dalla difficile giungla del mondo finanziario. In pochi passi prestiti.opinionzine.com offre la possibilità di capire quali sono le proposte più convenienti presenti sul mercato. Una realtà che regala una panoramica completa su offerte e preventivi dei maggiori istituti di credito, e impiega ogni forma di conoscenza o strumento per offrire una piattaforma di facile consultazione sui prodotti disponibili sul mercato, le migliori finanziarie, i migliori crediti al consumo messi a confronto e una sezione news continuamente aggiornata.

Il progetto Prestiti fa parte di un’idea molto più ampia di network che vede la realizzazione di piattaforme blog che affronteranno diverse tematiche mantenendo però sempre intatta l’impronta di curiosità e confronto sugli argomenti di maggiore interesse per il consumatore intelligente. Oltre a Prestiti è già on-line anche il blog di Tecnologia e nel corso del 2012 il network proporrà una serie di altri blog verticali dove verranno affrontate tematiche diverse.

Un occhio curioso e sempre attento alle ultime novità quello di opinionZine che crede nelle grandi potenzialità del consumatore e gli offre una piattaforma web innovativa pronta a dare voce a pareri ed offrire una nuova forma di consumo basato sulle esperienze degli altri.

No Comments
Comunicati

Prodotti di erboristeria

L’Ayurveda ha sempre fatto ricorso al potere e all’intelligenza della natura come strumenti per mantenere o aiutare a ristabilire la salute. Tale intelligenza e potere sono disponibili in un gran numero di piante, anzi, secondo l’Ayurveda, non vi sono piante  che non abbiano una qualche proprietà utilizzabile al fine di migliorare la nostra condizione fisica o mentale. L’effetto di tali piante è quello di potenziare la resistenza dell’organismo, di migliorarne il suo stato di benessere fisico e psichico, e di farlo camminare sulla via della salute perfetta. Ayurveda significa infatti “La Scienza della vita”, la scienza di come vivere a lungo sani e felici. Le preparazioni Ayurvediche vengono realizzate da tecnici e specialisti altamente qualificati, in grado di riproporre fedelmente le formule originali nel rispetto delle nuove acquisizioni scientifiche allo scopo di garantire uno standard di indiscussa efficacia e che precorra le esigenze delle normative igienico sanitarie. La raccolta di centinaia di specie di piante officinali usate viene fatta da esperti nelle dense foreste dell’India centrale e dell’Himalaya. Un certo numero di varietà officinali vengono, invece, coltivate direttamente con processi biologici e biodinamici. Ogni pianta viene raccolta con attenzione e cura nel momento ideale per ottenere la massima potenza. La selezione è rigorosa e comporta l’eliminazione di tutte quelle piante che non rispondono ai parametri qualitativi (grado di maturazione, integrità dei tessuti vegetali, ecc.).

Visita il sito della Farmacia Zappetti alla pagina Prodotti cosmetici naturali erboristeria

No Comments
Comunicati

Comincia con un fiore per caso il mio giardino di Valeria Corsi, Rupe Mutevole

Non ho più pelle/ da lasciare/ su cortecce/ accartocciate.// Non ho più sguardi/ da rinunciare/ su cieli tersi/ e onde e mare.// Non ho più bocca/ da assaporare/ aspri umori/ sbrodolati freddi.// Non ho più sensi/ da sgretolare/ nel buio amaro/ della tua ombra.” – “Vado via”

Quattro strofe inizianti con una decisa anafora, una negazione ripetuta “non ho più” per sancire un patto tra l’Io poetico e la sua volontà. Non si ha più pelle, sguardi, bocca e sensi, qualcosa di importante ha stravolto il sentire dell’Io, qualcosa che ha mostrato un’altra via, un’altra dimensione dell’esistere.

Comincia con un fiore per caso il mio giardino”, edito nel 2010 dalla casa editrice Rupe Mutevole Edizioni nella collana editoriale “La Quiete e l’Inquietudine”, è una raccolta poetica di Valeria Corsi (febbraio 1952, Milano). La raccolta si divide in quattro capitoletti “Specchia il ricordo di antiche primavere”, “Lacrima…odissea di sotterraneo pianto”, “Cioccolato e mente annunciano il sorriso della terra” e “Accadrà di nuovo che il cielo chiami per nome”.

Caratterizzata da una quasi totale mancanza di punteggiatura, l’autrice inserisce in questa raccolta un’inquietudine ragionata e caparbia che non si da pace di fronte alla quotidianità degli eventi. Si intravede un amore perduto, un amore che ha portato via con se anche i fiori di campo, simbologia della freschezza della stagione primaverile e dunque del sentimento amoroso.

Per una volta vorrei/ ascoltare parole/ insensate, di quelle/ che rotolano vorticose/ anche in piano/ s’arricciano sulle labbra/ sbrodolando in aria/ come bolle di sapone.// Per una volta vorrei/ rincorrere il vento/ anche quando non suona/ come flauto di Pan/ anche senza farfalle/ e neppure una lacrima/ di cielo in vapori di ricordi/ […]” – “Essere”

Ed anche nella lirica “Essere” troviamo la figura retorica della ripetizione tanto cara all’autrice. Quel “per una volta” che determina un periodo temporale vago e limitato, un periodo simile ad una richiesta dell’Io nei confronti del tempo: l’Io ha bisogno di novità, l’Io è stanco delle giornate che si susseguono, nella sua mente colori e sensazioni si manifestano nuove in ogni istante.

Accade a volte/ anche nell’orizzonte/ che il pero/ smetta di fiorire/ e non resti che terra/ buona per nuova vita/ che l’alba sveli/ tra le zolle/ dolore disfatto/ frantumato sbriciolato/ concime naturale/ a nuova impresa/ vento verrà/ prima di sera/ deciderà la notte/ quale esistenza/ quale rimembranza/ prima che uno sguardo apra/ sopra orizzonte nuovo.// […]” – “Orizzonte”

 

Notizie su Rupe Mutevole:

http://oubliettemagazine.com/2011/05/04/presentazione-della-casa-editrice-rupe-mutevole-edizioni/

Lascio link utili per visitare il sito della casa editrice e per ordinare il libro.

http://www.rupemutevoleedizioni.com/

http://www.reteimprese.it/rupemutevoleedizioni

http://www.facebook.com/pages/Ufficio-Stampa-Rupe-Mutevole/126491397396993

 

Alessia Mocci

Responsabile Ufficio Stampa Rupe Mutevole Edizioni

 

 

No Comments
Comunicati

VERONA CITTÁ DELL’AMORE E DEL CICLISMO. A GIUGNO LA 7.a GF DAMIANO CUNEGO

Verona pronta ad accogliere i granfondisti sulle orme del “piccolo Principe”

La GF Damiano Cunego definisce il pacco gara della settima edizione

Da domenica 1° aprile cambia la quota d’iscrizione

Tracciati collaudati con la confermata cronoscalata di Erbezzo

 

 

Grazie a William Shakespeare la città di Verona è conosciuta in tutto il mondo come la romantica cornice della storia d’amore tra Romeo e Giulietta, ma la località veneta è anche una delle terre più filociclistiche al mondo.

Nel giro di pochi anni Verona ha ospitato due edizioni del Campionato del Mondo su strada (1999 e 2004), cui si aggiungono diversi arrivi di tappa del Giro d’Italia, innumerevoli manifestazioni ciclistiche e anche una fertile dinastia di assi del ciclismo nati e cresciuti proprio sulle colline scaligere, tra cui Damiano Cunego e Davide Rebellin, ma anche l’olimpionica Paola Pezzo se si pensa alla mtb.

È in questo contesto che dal 2006 si inserisce la Granfondo Damiano Cunego – Città di Verona, appuntamento su strada dedicato proprio ad uno degli assi veronesi delle ruote magre, in calendario quest’anno con la 7.a edizione domenica 3 giugno.

I percorsi collaudati, Granfondo di 145 km e Mediofondo di 85 km tra la città di Verona e le alture circostanti, ne fanno una kermesse da non perdere per gli appassionati, sempre pronti a rispondere in massa all’appello, e l’ampia partecipazione numerica è dimostrata anche dal fatto che la granfondo veronese è inserita nell’ambìto circuito Prestigio, oltre che nell’Unesco Cycling Tour e nel nuovo Tour di Primavera ZeroWind.

Per premiare i sempre fedeli concorrenti, lo staff organizzatore della B&B.Org Asd ha predisposto il nuovo pacco gara, che comprenderà uno zaino tecnico Berner, integratori alimentari Volchem, un paio di calzini firmate GF Damiano Cunego, 2 camere d’aria CST, l’olio spray Berner e la classica bottiglia di vino firmata Damiano Cunego. Si tratta di “Appassimento”, un vino rosso selezionato appositamente per la Granfondo Damiano Cunego – Città di Verona 2012 dalla Cantina Valpantena di Verona, che ha prodotto e confezionato circa 4.000 bottiglie con la speciale etichetta dedicata alla gara ciclistica.

La 7.a edizione della granfondo dedicata al “piccolo principe” del ciclismo scatterà dal pieno centro di Verona, in via Guido D’Arezzo, da dove granfondisti e mediofondisti procederanno di pari passo fino al 62° km di gara, posto in località Roverè Veronese. A questo punto verrà collocato il bivio tra i due percorsi, il Mediofondo proseguirà per altri 23 km arrivando ad accumulare 1.400 metri di dislivello di sole salite, mentre il Granfondo di 145 km proporrà un impegno all’insù di 3.300 metri.

I concorrenti potranno scegliere il tracciato più congeniale cammin facendo, valutando la propria condizione durante la gara, al bivio di Roverè Veronese è previsto un cancello di chiusura e, dunque, chi transiterà dopo le 12.45 verrà deviato obbligatoriamente sul tracciato Mediofondo.

Questi sono gli ultimi giorni validi per usufruire della quota di iscrizione ridotta di 30 Euro (25 la tariffa femminile), dato che dal 1° aprile il prezzo verrà innalzato a 35 Euro, sempre con un prezzo scontato per le concorrenti “rosa” (30 Euro).

Per organizzare al meglio il fine settimana in trasferta è possibile anche lasciarsi guidare dalle informazioni turistiche riportate sul sito della manifestazione, dove sono anche reperibili regolamento, programma e tutte le informazioni dettagliate relative all’appuntamento del prossimo 3 giugno.

Info: www.granfondodamianocunego.it

No Comments
Comunicati

POLARTEC PIZOLADA DELLE DOLOMITI IN VISTA. TRACCIATO AGGIORNATO PER LA SKI ALP TRENTINA

Polartec Pizolada delle Dolomiti variata nel percorso, ma stesso grande spettacolo

Con le “pelli” sulle Dolomiti di Fassa e oltre 1.700 metri di dislivello

Partenza alle ore 8 di domenica 1° aprile, il Passo San Pellegrino attende gli skialper

 

 

Cambio di percorso per la Polartec Pizolada delle Dolomiti, ma non certo di…programma. Lo spettacolo di una delle più antiche e ambite ski alp italiane rimane infatti invariato per domenica sulle nevi della Val di Fassa, anche se agli scialpinisti verrà proposto un rinnovato itinerario di gara. Nelle ultime ore gli uomini dell’Unione Sportiva Monti Pallidi e del Cai Sat di Moena hanno definito il tracciato 2012, trovando alcune varianti al percorso originale che non deluderanno i concorrenti. D’altra parte, le temperature registrate in quota renderebbero poco praticabili alcuni passaggi che sono stati quindi sostituiti. Ecco come.

La partenza rimane confermata dalla stazione a valle della funivia del Col Margherita nei pressi del Passo San Pellegrino, alle ore 8.00 per le categorie senior e master e alle 8.25 per junior, cadetti ed escursionisti. Da qui si scalerà immediatamente la forcella dell’Om Picol in due riprese, senza ovviamente raggiungere i 2.460 metri di quota. I due tratti avranno dislivelli di 460 metri e 310 metri, intervallati da una breve discesa, poi, ancora in pista si ridiscenderà verso il Passo San Pellegrino. Raggiunta l’omonima malga, anziché puntare verso l’arrivo a monte della funivia del Col Margherita come in passato, si salirà in “fresca” verso Forcella Vallazza e la Cima del Coro, con un frammento dove sarà necessario caricare gli sci sullo zaino. È il dislivello più elevato con 690 metri tutti all’insù. Effettuato il cambio pelli, ecco la discesa verso Passo Pradazzo e poi nuovamente all’insù in direzione Rifugio Laresei, nell’area del Passo Valles.

A questo punto i concorrenti saranno oltre la cosiddetta “metà dell’opera”, ma per concludere la Pizolada 2012 mancherà ancora l’ultima salita, parte in pista e parte fuori pista, dalla Diga Cavia verso la Croda Zingari, da cui ci si tufferà al traguardo ancora alla stazione dell’impianto di Col Margherita. Il dislivello complessivo è di 1.710 metri, che si dimezza per le categorie Junior e Cadetti (960 m.), i quali salteranno la scalata dell’Om Picol, limitando le proprie fatiche alle altre salite. Gli escursionisti, infine, punteranno subito Cima del Coro e faranno successivamente ritorno alla zona partenza/arrivo.

L’arrivo dei vincitori è stimato intorno alle 9.30 mentre nel pomeriggio (ore 15.00) sono previste le premiazioni e l’estrazione dei premi della lotteria. Al concorrente agonista più giovane classificato, inoltre, sarà assegnato anche il ‘Trofeo Riccardo Bazzocco’, per ricordare l’alpinista di Moena scomparso nel 1991 sulla Marmolada.

Le iscrizioni alla 36.a edizione della Polartec Pizolada delle Dolomiti sono ancora aperte e oggi è l’ultimo giorno per approfittare della tariffa ridotta di  40 euro (agonisti), 25 euro (giovani) e 35 euro (escursionisti). Da domani fino a 24 ore prima del via la tariffa sarà innalzata di 5 euro.

La Pizolada delle Dolomiti 2012 è nuovamente “marchiata” con il prestigioso brand Polartec, primo assoluto a livello mondiale per quanto riguarda i tessuti sportivi ad alta prestazione. Le caratteristiche degli oltre 400 tessuti prodotti e trattati (anche riciclati) si adattano a qualsivoglia tipologia di sportivo con strati base di peso leggero, dai layer per l’isolamento fino ai tessuti per la protezione da climi estremi. Con Polartec anche la Pizolada non teme rivali.

Info: www.pizolada.it

 

No Comments
Comunicati

Scappar via dalle città!

Fuggire dalla città è importante per la nostra pace mentale. Lo sappiamo che la malattia del secolo è lo stress soprattutto perchè non riusciamo più ad essere padroni del nostro tempo e siamo sempre di fretta in un fuggi fuggi generale senza mai tempo per nulla ma soprattutto senza mai tempo per noi. Mi ricordo i tempi in cui mia nonna sedeva in poltrona a ricamare il corredino del primo nipotino, mentre adesso non c’è nemmeno il tempo di andare a comprare le cose. Ebbene questo non è sano e il nostro corpo così dà presto cenni di decadimento. Ecco perché è importante approfittare di ogni momento per rilassarci e fare qualcosa di defaticante, magari un bella vacanza oppure un fine settimana di relax. Una bella idea è approfittare di una vacanza dell’ultimo minuto magari in una località vicina a noi. Il mio ultimo viaggio ad esempio è stato un last minute a Ischia e devo dire che non me ne sono pentita. Malgrado il poco preavviso ho passato due giorni splendidi pagando veramente pochissimo grazie alle continue offerte che ricevevo tramite email. È bastato essere pronta a partire e tenere sempre sotto controllo la mia posta elettronica. Nient’ altro.

No Comments
Comunicati

Camfrog online gratuito

Camfrog Video Chat è un programma gratuito per videochamate e videoconferenze con strumenti per la comunicazione tra due o più persone incluse funzioni di Instant Messaging, chiamate audio e video tramite webcam, creazione di stanze di discussione pubbliche o private e molto altro. Il software permette di comunicare gratuitamente via internet sia in modalità uno a uno che uno a molti con qualsiasi utente iscritto al servizio da qualunque parte del mondo. È disponibile una live directory pubblica dove sono elencate chat room già esistenti suddivise per lingua e per interesse, all’interno delle quali l’utente può collegarsi e chattare con amici oppure conoscere nuove persone online. Vieni a provarla e vedrai che non resterai deluso di questo metodo free.
Camfrog Video Chat è disponibile in versione gratuita utilizzabile da chiunque con tutte le funzioni di base, oppure in versione Pro che ne estende le funzionalità abilitando la gestione di più finestre in contemporanea e la possibilità di aumentare la finestra del video in entrata, l’invio di file o istantanee dalla webcam oppure l’accesso remoto alla propria webcam da un altro computer per usare il programma come software di videosorveglianza remota. Non è necessario possedere una webcam per ascoltare o vedere gli altri utenti.

No Comments
Comunicati

Vacanze memorabili a poco prezzo.

Ci sono tanti modi per passare delle vacanze memorabili senza per questo spendere migliaia di euro che non ci possiamo permettere. Le vacanze sono forse l’unica cosa su cui gli italiani ancora spendono. Dopo un anno di lavoro infatti c’è veramente bisogno di un lungo stacco ma è anche vero che i ristoratori approfittano della nostra necessità di relax per applicare tariffe da alta stagione e condizioni veramente proibitive per tutte le famiglia. A questo punto però si può approfittare delle offerte del fuori stagione per risparmiare qualcosa. Ad esempio sarebbe interessante intervallare il nostro anno lavorativo con una serie di fine settimana fuori, in questo modo ci sarà possibile liberarci un po’ alla volta dello stress ed arrivare all’estate senza la necessità impellente di uno stacco prolungato. I fine settimana sono una ottima valvola di sfogo e tante sono le mete che gli italiani preferiscono. Si potrebbe optare per la montagna se siamo in inverno, dove è possibile godere della buona cucina e magari approfittare per una sciata veloce, oppure scegliere il mare.  Ci sono tanti posti sempre disponibili e dove il bel tempo comincia presto ad esempio Ischia Offerte ne ha quasi tutto l’anno e grazie alle terme naturalmente riscaldate è il posto ideale anche in inverno. In primavera invece possiamo organizzare una scampagnata in collina, e magari un pic nic con tutta la famiglia, nonni compresi, per godere di un po’ di relax. Se invece preferite l’isolamento forse è la campagna che fa per voi, e perché non approfittare di Siena e dei sui bellissimi dintorni?

No Comments
Comunicati

UNA GARA SPECIALE ALLA GRANFONDO fi’zi:k. A MAROSTICA ANCHE I CICLISTI “BRAVE”

Il 6 maggio la Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica festeggia il 3° compleanno

Insieme alla granfondo ci sarà anche “The race of Brave Bikers”

30 ciclisti “brave” saranno in gara su un tracciato di 10 km attorno a Marostica

fi’zi:k con PanCare e Near supporta la lotta contro il cancro

 

 

La primavera è iniziata e la stagione del pedale è in piena fase di decollo. In avvicinamento c’è la terza edizione della Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica, nel Vicentino, la granfondo su strada dedicata ai grandi appassionati di ruote magre e di percorsi doc.

Con la nuova sede di partenza e arrivo, fissata quest’anno nella pittoresca roccaforte di Marostica, l’appuntamento vicentino proporrà anche due nuovi percorsi, un Mediofondo di 100 km con un dislivello di 1.670 metri e un Granfondo di 154 km e 2.970 metri di dislivello, due chances per testare gambe e fiato su alcune delle “mecche” del ciclismo su strada, come le salite dell’Altopiano di Asiago.

Tra le tante novità e i contenuti tecnici, la Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica quest’anno offre molto di più, in termini sportivi e non solo. Alla gara del prossimo 6 maggio sarà infatti abbinata una corsa speciale, “The race of Brave Bikers”, un appuntamento organizzato da fi’zi:k in collaborazione con Near Retail (www.neargroup.it) e PanCare (www.pancare.eu), rete europea di medici oncologi, che si occupa dei giovani sopravvissuti a malattie terminali.

La corsa dei “ciclisti coraggiosi”, questo il significato della denominazione inglese, sarà un importante momento di solidarietà e sostegno di tutti coloro che lottano con questo tipo di malattie, ma anche una gara vera e propria che coinvolgerà trenta giovani malati di cancro provenienti dai principali centri di cura italiani ed europei, impegnati su un percorso di 10 km, ricavato nei dintorni di Marostica.

Il progetto sostenuto da fi’zi:k è stato creato per dare appoggio e coraggio ai giovani malati di cancro, fascia d’età per la quale spesso manca una corretta ed approfondita informazione. Ecco perché Near Retail, azienda che con la propria attività retail si occupa di finanziare progetti sociali prevalentemente rivolti ai bambini e ai giovani, ha deciso di collaborare con il coordinatore italiano del PanCare, dottor Momcilo Jankovic, e con aziende come fi’zi:k e la città di Marostica, per sostenere i progetti a favore dei giovani malati. “L’appuntamento del prossimo maggio è una grande idea, che focalizza l’attenzione sui ragazzi e sul loro coraggio nel combattere e spesso sconfiggere la malattia”, ha spiegato Bill Niada, presidente di Near Retail.

Alla manifestazione ciclistica “brave” faranno da corollario altre interessanti opportunità, come il congresso internazionale di oncologia, organizzato da PanCare che si terrà presso il castello di Marostica il 5 Maggio pomeriggio, con esperti e medici dei principali ospedali europei.

Nell’ambito del progetto, inoltre, le aziende fi’zi:k e Near saranno impegnate anche nella vendita di articoli sportivi per fini benefici, utilizzando prodotti donati da molte aziende del settore e lanciando il nuovo sito web Near for Bike, i fondi raccolti saranno destinati ad aiutare i giovani malati oncologici. Il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, inoltre, seguirà la Granfondo fi’zi:k e “The race of Brave Bikers” come media partner, e nella giornata sportiva saranno anche coinvolte diverse stelle del ciclismo.

Oltre ad offrire per la terza volta una grande opportunità sportiva, la Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica sarà anche un’occasione da parte dei giovani coraggiosi che ogni giorno combattono la propria battaglia personale, un importante messaggio di solidarietà e positività, che offrirà un forte esempio etico ed umano di fronte al grande movimento agonistico e amatoriale del ciclismo.

“The race of Brave Bikers” è un valore aggiunto alla terza Granfondo fi’zi:k, organizzata da Studio RX e dall’ASD B-Sport Cycling col supporto del Comune di Marostica e inserita in diversi circuiti come Challenge Giordana, Nobili/Supernobili, Gran Prix Endurance RX, Chip Challenge di MySdam, inoltre sarà prova del Campionato Provinciale Udace.

Info ed iscrizioni: www.granfondofizik.it

 

No Comments
Comunicati

comunicato stampa LOVE MILANO

COMUNICATO STAMPA LOVE MILANO

Love Milano Lounge Bar è il nuovo ed originale locale aperto nel cuore di Corso Como, arteria pulsante frequentata da fashion victims e da business man sempre alla ricerca di novità e stile.

I due proprietari David e Francesco, infatti, hanno saputo dare vita a un ambiente raffinato ed innovativo, dal gusto minimal chic in cui le luci sono capaci di cambiarne l’abito e i desideri a seconda dell’orario.
Un tuffo nei bistrot parigini è la sensazione che si prova varcando la soglia di Love Milano, accolti da un arredamento caratterizzato dai colori emozionali bianco e lilla.

Love Milano, con i suoi ottanta posti a sedere, è particolarmente adatto per eventi a tema, company meeting e presentazioni aziendali, un locale poliedrico ed eclettico contraddistinto da due anime: caffè e lounge bar di giorno, location per mostre ed eventi la sera.

È il luogo ideale per chi dopo lo shopping vuole rilassarsi davanti a un cocktail, per chi prima di cinema o teatro vuole degustare un buon calice di vino oppure semplicemente assaggiare panini, piadine, paste, insalatone in un ambiente intimo ed esclusivo.

Love Milano è la sede dell’ Art Events: ogni mese ospiterà mostre ed esposizioni di giovani ed emergenti artisti e il mercoledì sera sarà dedicato agli eventi, con una particolare attenzione a moda, design e musica, senza dimenticare la poesia.
Un locale accogliente dove ritornare volentieri per immergersi in emozioni sempre nuove.

Love Milano è aperto dalle 7.30 di mattina fino alle 20.00.
Mercoledì, giovedì e venerdì fino alle 02.00

Love Milano
Via Bonnet 11/a
Milano
02 39663429

Comunicazione e Ufficio Stampa Rosaspinto
Indira Fassioni
Tel: 333 8864490
[email protected]
www.rosaspinto.it

No Comments
Comunicati

Enhance Technology consolida la propria presenza in Italia

Un approccio graduale al mercato italiano, ove ogni passo viene studiato in base alle esigenze della clientela, si è rivelato la scelta vincente per Enhance Technology Italia, oggi realtà ben avviata sul nostro territorio ed incaricata di gestire anche le relazioni commerciali con Svizzera italiana e Balcani.

Dr_Jacopo_Merli

Milano – Enhance Technology Inc., produttore statunitense di soluzioni storage e NAS avanzate, avvia nel Febbraio 2010 le proprie attività commerciali in Italia con un ufficio gestito dalla sede tedesca, affidandone la guida al Dr. Jacopo Merli. In questa prima fase di approccio al mercato, il vendor sigla primi accordi distributivi e riscontra un tale interesse nelle proprie soluzioni per PMI & Workgroups (EnhanceRAID™), per il settore Audio/Video professionale (Proavio™) e per la fascia enterprise (Ultrastor™), da ritenere opportuna, nel luglio dello scorso anno, l’apertura di una sede commerciale in Italia, indipendente a tutti gli effetti.

“Abbiamo operato questa scelta in linea con le esigenze degli integratori e degli utenti locali”, conferma il Dr. Jacopo Merli, Managing Director di Enhance Technology Italia. “La nostra clientela adotta le nostre soluzioni per la gestione e l’archiviazione di dati aziendali critici, provenienti da applicazioni CRM o ERP, o come piattaforma di base per il proprio core business (società di video broadcasting, enti di ricerca o società di elaborazione grafica articolata), necessita quindi di grandi capacità di calcolo e di una gestione intelligente di enormi quantità di dati con sistemi estremamente affidabili”. L’affidabilità che contraddistingue sia il prodotto, sia il produttore è la chiave del successo di Enhance sul nostro mercato: “La clientela italiana non gradisce filosofie di mercato e strategie commerciali sviluppate per l’Europa settentrionale o per gli Stati Uniti. Al contrario necessita di assistenza competente in loco, cicli di gestione delle RMA brevi e non apprezza doversi interfacciare con operatori dell’estremo oriente, o sedi sparse nel mondo, affrontando lungaggini non confacenti al livello del prodotto e alla tipologia di impiego dello stesso” aggiunge Merli.

A posteriori, la decisione di aprire una sede in Italia si è rivelata corretta: Enhance Technology Italia gestisce sia il mercato locale, sia il Canton Ticino e l’area dei Balcani. Dopo una prima fase di costituzione dell’organico – che oggi contempla un team articolato di tecnici ed ingegneri specializzati in broadcasting, integrazioni industriali e applicazioni enterprise – e di consolidamento delle partnership avviate con distributori a valore, l’azienda annovera un ultimo semestre molto soddisfacente. Enhance Technology Italia ha puntato sin dall’inizio sulla costituzione di una rete commerciale a valore e verticale: con Alhenacom, Alias, Eurolink Systems ed SQP, Enhance opera sul territorio nazionale attraverso distributori specializzati. Conta numerosi partner OEM, tra cui grandi integratori che sviluppano soluzioni complesse impiegando le piattaforme per la gestione del dato di Enhance, e annovera – proprio per la qualità del prodotto – numerosi riconoscimenti e alleanze tecnologiche con vendor di rilievo quali BlueFish, KOM Networks, VMware e Microsoft.

“Per il 2012, primo vero anno fiscale di Enhance Technology Italia”, aggiunge il Dr. Merli, “intendiamo ampliare e consolidare la nostra rete di partner commerciali, avviando, insieme ai nostri distributori, un programma di certificazione su due livelli, necessario per offrire al canale gli strumenti tipici di un programma di partenariato oltre che le competenze necessarie per proporre con successo le nostre soluzioni”. A fronte della specificità delle soluzioni di storage e NAS di Enhance, l’obiettivo è la certificazione di una ventina di nuovi partner, che operino con continuità sul territorio.

No Comments
Comunicati

Scegliere il conto corrente con conticorrentionline.net

In un presente in cui è sempre più difficile trovare delle buone soluzioni per il proprio risparmio, trovare dei conti correnti online contraddistinti da bassi costi e da buoni tassi di interesse, per esempio, è un’operazione non particolarmente scontata senza poter fare ricorso ad un portale web come conticorrentionline.net, un prezioso punto di riferimento per trovare ottimi prodotti bancari. È in questo portale che, conti correnti online e non, vengono esaminati indicandone i pro e i contro.

Non sono pochi i conti correnti online pubblicizzati su giornali, riviste e trasmissioni e, proprio per questo motivo, le scelte si fanno più complicate: un buon conto corrente online, in tanti casi, offre la possibilità di effettuare bonifici senza alcun tipo di spesa, o ancora, altri tipi di conti correnti online, garantiscono la totale assenza di costi se non vengano effettuate delle operazioni al di fuori di sportelli elettronici e del proprio online banking.

Grazie al sito conticorrentionline.net, inoltre, è possibile effettuare un vero e proprio confronto tra i tanti conti concorrenti online zero spese offerti, per comprendere fino in fondo quali siano veramente i migliori prodotti bancari dei quali approfittare: in tanti casi, infatti, le pubblicità non indicano in modo preciso tutti i costi veramente da sostenere, come nel caso dell’apertura e del mantenimento del proprio conto online, due aspetti molto importanti da tenere sempre in considerazione.

Confrontando i tanti conti correnti presenti sul mercato attraverso conticorrentionline.net, in pochi clic è possibile comprendere esattamente quale sia il livello di sicurezza del conto corrente prescelto, o ancora, è possibile avere un’idea precisa sui vari tassi di interesse offerti, per capire quali siano i conti correnti più redditizi, dei quali approfittare per poter aver sempre la certezza di guadagnare sempre le migliori condizioni di remunerazione disponibili sul mercato in un dato momento.

Conticorrentionline.net è sicuramente un ottimo punto di riferimento per chiunque voglia anche avere la certezza di scegliere i migliori conti correnti online di banche che offrano anche un minimo di supporto per quanto riguarda l’operativa online, e non, dello stesso: in tanti casi, infatti, è molto importante poter ottenere informazioni anche telefonicamente, per evitare di trovarsi a non sapere come gestire determinate operazioni o, ancora, per aver la certezza di essere supportati in caso di problematiche.

Se ancora non sapeste quale possa essere il miglior conto corrente per i vostri specifici bisogni, o ancora, qualora voleste semplicemente conoscere le caratteristiche dei migliori conti correnti online, non lasciatevi sfuggire la possibilità di prendere nota dei più interessanti conti correnti online zero spese attraverso conticorrentionline.net, approfittando dei servizi offerti in questo portale per essere sempre informati sui migliori conti correnti online che si possono trovare al momento sul mercato.

Autore:

Stefano Giacinti

No Comments
Comunicati

Riforma del lavoro: la Camusso immobile, si affida al Parlamento

La riforma del lavoro, così come presentata nel testo stilato dal Governo, continua a non piacere ai lavoratori e al sindacato Cgil, tanto che la leader della sigla sindacale, Susanna Camusso, aveva annunciato nei giorni scorsi uno sciopero generale di protesta contro le modifiche all’articolo 18 dello statuto dei lavoratori. Ma inaspettatamente lo sciopero della Cgil è stato rinviato, in quanto la Camusso, forse titubante sul da farsi, ha preferito definirsi fiduciosa del fatto che in Parlamento saranno sicuramente apportate le necessarie modifiche alla riforma del lavoro, riportando l’articolo 18 alla sua imprtante funzione originaria, lasciandolo inalterato. La rappresentante della Cgil ha poi risposto alle dichiarazioni minacciose del premier Monti (“Se il Paese non è pronto a questo passo, il governo potrebbe anche lasciare”) dichiarando: “Noi siamo sereni perché ora la parola spetta al Parlamento sovrano, al quale chiederemo sicuramente di intervenire per introdurre il reintegro nei casi di licenziamenti illegittimi”. Su questo punto convergono le proteste di tutte le sigle sindacali: Cgil, ma anche Cisl e Uil, seppure con sfumature differenti, chiedono di continuare a garantire al lavoratore, il diritto al reintegro nel proprio posto di lavoro in tutti quei casi in cui il licenziamento risulta essere ingiustificato. Per alcuni, la scelta della Camusso di rimandare lo sciopero è sbagliata. I lavoratori stessi non hanno gradito la mossa dei propri rappresentanti della Cgil, per cui, in questi giorni, si sono verificati diversi scioperi spontanei e a quanto pare, il fenomeno potrebbe verificarsi anche nei prossimi giorni. Tra l’altro, i lavoratori che hanno intrapreso queste azioni spontanee, non capiscono come faccia la Camusso a contare sul Parlamento, dato che fino ad ora, le Camere hanno sempre appoggiato le riforme del governo, compresa quelle sulle pensioni.  Intanto il premier Monti fa sapere da Tokyo di non essere assolutamente preoccupato degli scioperi legati alla disapprovazione, da parte dei lavoratori, della riforma del lavoro: “Non mi aspetto che ci siano revoche. Credo faccia parte della fisiologia normale dei rapporti sociali”.

No Comments
Comunicati

Terna, Flavio Cattaneo, tra le 58 signore della cedola

Terna, AD Cattaneo, uno dei migliori titoli per far da scudo contro il carovita

Da sempre il listino italiano paga dividendi generosi ai piccoli azionisti. E anche nelle condizioni di difficoltà presenti, uno scrutinio delle circa 300 società quotate in Piazza Affari permette di individuare ben 59 titoli di aziende con una capitalizzazione superiore ai cento milioni di euro (quindi non proprio micro-cap) in grado di remunerare gli azionisti con un dividend yield (dividendo distribuito/prezzo del titolo) superiore al 3,4%, l’attuale livello dell’asticella dell’inflazione (in tabella le prime 10 società, in ordine di capitalizzazione decrescente, con il dividend yield atteso per il 2013). Tra i grandi nomi, i più virtuosi continuano ad essere i soliti noti, con Eni al 5,91%, Enel al 5,25% (nonostante il taglio ai dividendi da poco deliberato in assemblea), Generali e Telecom oltre il 4%, fino alle utilities di rete Terna, guidata da Flavio Cattaneo (6,41%) e Snam (7%), apprezzatissime anche dagli investitori internazionali.

Ma il criterio del dividend yield è davvero uno dei modi migliori per ripararsi dai venti inflazionistici che soffiano in questa tormentata primavera? «Scegliere di investire in titoli azionari, in periodi di moderata inflazione, è sempre la scelta migliore perché le azioni sono rappresentative di beni reali che tendono a rivalutarsi quando la dinamica dei prezzi subisce una accelerazione. E questo criterio vale anche indipendentemente dalla generosità del dividend yield», commenta Gian Paolo Rivano, gestore azionario di Gesti Re.
«Il rischio di scegliere il dividend yield azionario come criterio di protezione è che le cedole nel medio periodo non siano sostenibili, e vengano sottoposte a un taglio inatteso. È accaduto così nel caso di Enel, e la riduzione inaspettata del dividendo ha influito negativamente anche sulla quotazione del titolo», controbatte Mauro Vicini, direttore di Websim.it. Meglio, secondo Vicini, puntare sulle società ad alto contenuto di cespiti reali, piuttosto che ad elevato dividend yield, ad esempio i titoli del comparto immobiliare, tra cui Beni Stabili o Pirelli Re. Oppure su quelle società che sono in grado di ribaltare sui propri clienti gli aumenti dei costi di produzione, ad esempio Autogrill o Atlantia. Il principale gruppo autostradale italiano, peraltro, unisce entrambi i vantaggi, visto che il suo rendimento prospettico (2013) per dividendi è addirittura del 6,56%.
Più tradizionali le scelte anti-inflazione di Rivano, secondo il quale uno dei migliori titoli per far da scudo contro il carovita è Terna, un dividend yield stabile e ripetibile al 6,41% e società capace di tenere bene le quotazioni di borsa nei momenti difficili. Così come Telecom Italia, poco volatile e ferma a un rendimento per dividendi del 4,82%. Ma l’unanimità dei consensi la fa Eni, un rendimento per dividendi di quasi il 6% e una performance del 15% da inizio anno.
Fonte: Corriere Economia

No Comments
Comunicati

Big Buyer, l’evento di riferimento nel settore della cartoleria e della cancelleria

Big Buyer è l’evento di riferimento nel settore della cartoleria e cancelleria. L’edizione 2012 si svolgerà a Bologna tra il 21 e il 23 novembre 2012.

Tra le più importanti fiere di settore in Italia per quanto riguarda gli articoli da cancelleria e cartoleria e i complementi per ufficio spicca senz’altro Big Buyer. L’evento, che si svolge nei quartieri fieristici di Bologna con cadenza annuale, ritornerà nel capoluogo emiliano il prossimo novembre. Queste le date da segnare in agenda: 21, 22 e 23 novembre 2012.

La diciassettesima edizione di Big Buyer, la mostra convegno con focus sui prodotti per l’ufficio e la scuola e dedicata ai grandi compratori italiani ed esteri, darà modo ai visitatori e agli espositori, come ormai da consuetudine, di incontrarsi, confrontarsi, tenersi aggiornati e creare dei rapporti commerciali. Dato il carattere fortemente professionale della manifestazione, le porte di Big Buyer saranno aperte ad un pubblico composto da professionisti del settore, e in particolare da aziende, distributori all’ingrosso, venditori al dettaglio, fornitori per uffici e buyer della GDO (grande distribuzione organizzata).

La scelta di organizzare la fiera in novembre non è affatto casuale: è proprio in questo periodo, infatti, che i grandi compratori cominciano a pianificare i propri acquisti e quindi a programmare i propri ordini. Big Buyer si pone dunque come l’evento giusto al momento giusto per tutti i professionisti del settore.

I prodotti presentati durante la fiera sono sicuramente il top per quanto riguarda gli articoli da cartoleria, cancelleria e per l’ufficio, e l’ampia offerta fieristica permette di avere un quadro d’insieme di tutte le sottocategorie facenti parte di questo vasto mondo. Queste, in particolare, le categorie merceologici rappresentate alla fiera: strumenti e accessori per la scrittura, articoli per la scuola e la didattica come raccoglitori e buste in PVC, biglietti augurali e calendari, carte da regalo e shopper, feste e ricorrenze, articoli per i party, oggettistica e articoli da regalo, articoli per fumatori, gioco, hobbistica e creatività, articoli per l’ufficio, agende e pelletteria, carte ufficio e carte stampa, articoli promozionali, elettronica e accessori per il computer, consumabili e rigenerazione, attrezzature e mobili per l’ufficio, supporti per la comunicazione, prodotti e servizi di supporto alla vendita. È più che evidente, quindi, che l’offerta è quanto mai variegata e completa, ed è anche in virtù di una tale offerta che Big Buyer si pone come uno degli eventi italiani più importanti e attesi di questo settore specifico.

Ad arricchire ulteriormente l’offerta della fiera, ogni edizione è caratterizzata da delle aree speciali, ossia degli spazi dedicati a dei temi e settori specifici (l’edizione 2011, per esempio, aveva dedicato le sue aree speciali al tema dei teenager e al design, alla forma e alla funzionalità dell’arredamento per l’ufficio), e include diversi eventi collaterali, convegni e forum. Nel corso della fiera viene inoltre assegnato il premio cultura d’impresa, riconoscimento pensato per i giovani manager della produzione, della distribuzione, del dettaglio e dell’ingrosso cartoleria che si sono particolarmente distinti nel loro settore, dimostrando dedizione e impegno nello svolgere il proprio lavoro e proponendo delle idee innovative e vantaggiose per lo sviluppo della propria azienda. Altro premio assegnato durante Big Buyer è il Top Design Award, che va a premiare l’estetica e la funzionalità del prodotto.

Big Buyer 2012: appuntamento dunque al prossimo novembre con tutte le novità del settore.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – consulenza web marketing

No Comments
Comunicati

Simmons – una tradizione che si rinnova

 Il 30 marzo 2012 segna una piccola grande rivoluzione in Facebook: da questa data infatti le fan page aziendali e i profili individuali cambieranno definitivamente il loro layout, nel segno di una maggior fruibilità e personalizzazione. Una grande immagine di copertina farà da sfondo al proprio logo aziendale rendendo possibile un impatto più immediato e accattivante, mentre nuove applicazioni consentiranno di diversificare il proprio approccio al pubblico, rendendolo più interattivo. Un vero e proprio diario aziendale permetterà poi di arricchire il profilo con la storia del proprio brand.
Simmons ha approfittato da subito delle nuove potenzialità del social network più conosciuto ripercorrendo la storia dei propri successi in una gallery fotografica che raccoglie tutte le tappe fondamentali di un percorso che l’ha reso il marchio leader internazionale nel settore del riposo: il restyling grafico della fan page contribuisce infatti a evidenziare l’evoluzione del logo dal 1870 ai giorni nostri attraverso la sua capacità di interpretare ogni volta il linguaggio, le esigenze e le peculiarità del periodo storico. Le tappe di maggior successo di questo cammino diventano così vere e proprie pietre miliari: dall’invenzione del materasso a molle all’ideazione dei celebri formati king e queen size, fino alla recente partecipazione alle Olimpiadi come sponsor ufficiale.

Concepito per avvicinare ancora di più il brand alla community, il nuovo diario sembra già riscuotere notevole successo nei fan, che in questo modo oltre a ricevere informazioni su promozioni, aggiornamenti di prodotto o sulla rete di rivenditori nel territorio, potranno saperne di più e scoprire come le le novità del catalogo Simmons si inseriscano in una lunga tradizione di grandi successi e piccole rivoluzioni. Anche la pagina dedicata a Trycel, la linea di materassi in memory foam di Simmons, si presenta con uno stile tutto nuovo e un layout grafico più completo e accattivante: un modo concreto per rinnovare e rendere più solido e creativo il contatto col proprio pubblico.

No Comments
Comunicati

Antonello Colonna ospita i più importanti buyer internazionali per una cena esclusiva

Antonello Colonna ospita i più importanti buyer internazionali
per una cena esclusiva

Lo Chef presenta l’Antonello Colonna Vallefredda Resort al mercato internazionale
Roma, 28 marzo 2012- Grande serata all’Open Colonna: il noto Chef Antonello Colonna ha ospitato nel suo ristorante romano 200 buyer internazionali giunti nella capitale per l’appuntamento dedicato alle eccellenze dell’ospitalità mediterranea.

Durante la serata Antonello Colonna, oltre a deliziare i commensali con i suoi prelibati piatti, ha presentato in anteprima agli ospiti il suo ultimo capolavoro: l’Antonello Colonna Vallefredda Resort, la tenuta immersa nella campagna laziale di Labico prossima all’apertura.

Gli ospiti, provenienti da tutto il mondo con particolare riferimento agli Stati Uniti, hanno apprezzato l’elegante serata prima di ripartire dopo le intense giornate di lavoro al Mediterranean Luxury Club.

Con una posizione d’eccezione, un parco naturale di 20 ettari, Antonello Colonna Vallefredda Resort è il luogo ideale dove perdersi e ritrovarsi, con una sensazione di pace e benessere che avvolge, passeggiando con il corpo e con la mente circondati da un paesaggio che evoca lontani ricordi, tra campi di grano e di papaveri, castagneti, noceti e alberi di frutta dai sapori dimenticati.

12 esclusive suite dotate di orto-giardino e avvolte dalla luce naturale, una trattoria di campagna, un ristorante gourmet, un percorso del benessere, aree per eventi anche all’esterno: l’Antonello Colonna Vallefredda Resort rappresenta un’ambientazione unica e indimenticabile per riunioni di lavoro, congressi, sfilate di moda, ricevimenti, mostre d’arte e quanto altro il pensiero possa immaginare.

Per informazioni e/o prenotazioni:
52 Vallefredda, 00030 Labico – Roma
tel. 06 9510032 – fax 06 9511000
[email protected]
[email protected] www.antonellocolonna.it

Ufficio stampa:
IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma
Tel. 06.39750290 www.imaginecommunication.eu
Mariantonietta Petruzzella: [email protected]

Per immagini in alta risoluzione e altre informazioni visitare la sala stampa online: http://www.imaginecommunication.eu/it/sala-stampa/

No Comments
Comunicati

Mercatopoli Palermo Da Vinci: il negozio dell’usato ha cambiato sede

Mercatopoli Palermo Da Vinci, il punto vendita dell’usato palermitano, a marzo 2012 ha cambiato sede e si è trasferito in via Veronese 30/36, dove mette a disposizione dei clienti uno spazio espositivo di oltre 400 metri quadrati e una maggiore comodità. Il negozio è aperto dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30.

Angelo, il titolare, ha deciso di trasferirsi in un negozio più adatto all’esposizione, con una forma più comoda e in generale più accogliente per i suoi clienti. Lo spostamento è dovuto a una notevole crescita dell’attività e alla relativa necessità di maggiori dimensioni e visibilità per un settore in forte crescita. I servizi offerti dal nuovo locale sono ancora migliori e così tutti i clienti possono trovare a Mercatopoli Palermo Da Vinci i servizi classici del network in un locale rinnovato.

A Mercatopoli Palermo Da Vinci le persone possono portare gli oggetti che non usano più, metterli in esposizione col sistema del conto vendita e, al momento dell’acquisto da parte di altre persone, ricavare denaro in contanti. La filosofia è quella ecologica e ambientalista del riuso: perché lasciare inutilizzati oggetti ancora in perfetto stato che potrebbero essere usati da qualcun altro? Sarebbero solo sprechi inutili.

Maggiori informazioni sul sito di Mercatopoli, su quello del punto vendita oppure contattando il titolare all’indirizzo e-mail [email protected] o al numero di telefono 091 201301.

No Comments
Comunicati

IMU più pesante per gli anziani in casa di riposo

L’IMU sarà doppia per gli anziani, se questi risiedono nelle case di riposo. Ammalati o in difficoltà, gli anziani lasciati soli e costretti a vivere in casa di riposo, vedranno lievitare le tasse sulla propria casa, in quanto, ai fini del calcolo della nuova imposta, l’abitazione principale lasciata vuota, si trasformerà automaticamente in una seconda casa. A produrre questo assurdo effetto è l’articolo 13 del decreto “Salva Italia”, che andrà a colpire gli anziani che hanno spostato la propria residenza in un pensionato. La differenza sul budget personale, non sarà di poco conto: seguendo questo criterio, l’IMU ammonterebbe quasi al doppio, passando dal 4 per mille riservato alle prime case, al 7,6 per mille delle seconde case. A denunciare il fatto è stata Carla Cantone, segretario generale dello Spi-Cgil e la notizia ha subito scaldato gli animi di alcuni rappresentanti regionali. Raffaella Della Bianca, consigliere della Regione Liguria protesta duramente: “In regione ci sono 240 anziani ogni 100 giovani, contro i 140 della media nazionale”. Dalla Cantone sono arrivate parole dure, che a ben vedere scaturiscono da una corretta analisi della situazione della fasce più anziane della popolazione:“È una cosa davvero vergognosa e inaccettabile. Gli anziani vengono ricoverati nelle case della terza età perché hanno dei problemi di salute e non sono autosufficienti. Sono lì quando non stanno bene, ma non è detto debbano restare in casa di cura per sempre. Ora il governo ha deciso che per quelli che hanno la residenza nella casa di riposo la proprietà verrà considerata come una seconda casa. Questo vuol dire che dovranno pagare 1500 – 2000 euro in più, anche se non dispongono di una grande pensione. Mi sembra un atto di vero e proprio cannibalismo. Non so neanche se sia incostituzionale. Certamente è una disposizione che denota una certa arretratezza dal punto di vista civile. È una vera e propria cattiveria”. Anche Della Bianca interviene criticando aspramente la nuova normativa:”Questo è un provvedimento assurdo che va a penalizzare le fasce più deboli. Invece di andare a colpire coloro che possiedono maggiori ricchezze, si va a infierire sugli anziani indifesi, che spesso non riescono ad arrivare alla fine del mese”.
Se il governo non provvederà a corregge la norma, per una moltitudine di anziani la nuova IMU rappresenterà una vera e propria stangata che si andrà a sommare agli aumenti delle cifre delle rette degli stessi ospizi, aumentate vertiginosamente , sia per quanto riguarda il settore pubblico che per quello privato. Tenendo conto che la pensione media di un anziano è di circa 700 euro al mese, si capisce bene quanto la situazione potrebbe divenire insostenibile.

No Comments
Comunicati

Ntq Data incontra i Giovani Imprenditori a Cortina

NTQ Data, società dedicata alla fornitura di strumenti e servizi rivolti al settore dell’antiquariato, è stata selezionata per presentare le proprie attività all’evento di Confindustria Giovani, che si terrà a Cortina d’Ampezzo il prossimo 30 e 31 marzo. NTQ Data sarà presente al Meeting assieme ad altre diciannove imprese, prescelte dagli organizzatori fra le circa cento candidature che sono giunte da tutta Italia.

Si tratta di un importante riconoscimento per NTQ Data, società con uffici a Milano e Londra, nata nel 2008 allo scopo di sviluppare strumenti, anche informatici, altamente specializzati nel campo dell’antiquariato, che si propongono ad appassionati, collezionisti, professionisti e istituzioni pubbliche e private che operano attivamente nel settore.

Il Meeting di Cortina, organizzato dai Giovani Imprenditori di Veneto, Emilia Romagna, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia, è divenuto nel tempo un appuntamento fisso per il Movimento dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

Il Meeting nasce 25 anni fa come momento di riflessione sui più importanti temi di politica economica destinati a impattare fortemente sui giovani, sulle imprese e, in generale, sul sistema Paese. Negli anni, l’appuntamento di Cortina si è arricchito di attori, contenuti e significati; è diventato, così, un palcoscenico dal quale lanciare idee, progetti, proposte per il futuro.

 

Il Meeting vuole essere un momento di incontro tra le startup selezionate e imprese già avviate, per offrire un’opportunità di confronto e crescita reciproca.

Il “Business speed date” di venerdì pomeriggio prevede che gli organizzatori, dopo aver mappato le aziende che interessate, predispongano una ventina di tavoli, composti da imprese omogenee per settore. Ciascun tavolo incontrerà singolarmente tutte le startup in un “one to one” della durata di 4 minuti; alla fine, ciascun tavolo avrà incontrato tutte le startup e viceversa.

Il tradizionale Convegno del sabato pomeriggio, dal titolo “Start me up! Nuove imprese chiedono di nascere!”, ha un obiettivo preciso e dichiarato: capire se l’Italia sia un Paese per startup o, quantomeno, se lo possa diventare, in quanto tempo e in che modo. Si potranno ascoltare le opinioni di chi ce l’ha fatta, di chi sta emergendo, di chi sostiene, di chi finanzia, di chi ha le leve politiche, finanziarie e culturali per costruire un nuovo contesto adatto a coltivare startup.

No Comments
Comunicati

On line il nuovo sito di appartamenti per vacanze a Firenze

E’ stato pubblicato il nuovo sito web Affittoappartamentifirenze.it che offre una selezione di raffinati appartamenti per vacanze a Firenze. Un sito internet che è stato realizzato per mettere in contatto diretto i proprietari e i potenziali clienti che stanno cercando una soluzione raffinata, centrale ed economica per il loro soggiorno a Firenze.

Gli appartamenti disponibili sul sito internet sono principalmente indicati per coloro che sono interessati agli affitti settimanali a Firenze. Tutti gli appartamenti si trovano in posizione centralissima, nelle immediate vicinanze di tutti i maggiori luoghi di interesse artistico e architettonico.

La stazione centrale di Santa Maria Novella, il polo espositivo della Fortezza da Basso, il Duomo, il Battistero, il Campanile di Giotto, la Galleria degli Uffizi, Piazza della Signoria e il Ponte Vecchio sono tutti raggiungibili in pochi minuti a piedi. L’ideale, quindi, per chi è alla ricerca di un affitto di casa vacanze a Firenze.

I proprietari di case vacanza che desiderano pubblicare la propria casa vacanze a Firenze sul sito Affittoappartamentifirenze.it, possono farlo a patto che le loro proprietà rispettino gli standard qualitativi minimi richiesti, sia a livello di pulizia e cura degli interni che a livello di comfort e di accessori che vengono resi disponibili agli ospiti.

No Comments
Comunicati

L’agenzia web a Padova

L’agenzia di comunicazione, diventa agenzia web, anche a Padova.

Con l’avvento del 2.0 è cambiato il modo di concepire il marketing e quest’ambito, assieme alla comunicazione in senso più ampio, stanno conoscendo un’evoluzione rapida e dinamica. Gli strumenti privilegiati per aumentare la visibilità di prodotti, aziende, enti e servizi oggi viaggiano principalmente in rete.

Internet è un mezzo molto potente e versatile, ricco di potenzialità da sfruttare per pubblicizzarsi e farsi conoscere in tutto il mondo. Per questa ragione, com’è avvenuto per l’ambito in cui opera, anche l’agenzia di comunicazione si è evoluta, specializzandosi e mettendo a disposizione le proprie competenze nel campo della progettazione e costruzione di siti internet e nella cura di tutti gli aspetti del marketing in rete, per migliorare l’immagine dei propri clienti e ampliarne la visibilità. Per fare ciò si serve di strategie mirate che coinvolgono tutti i diversi media che si interfacciano con la rete.

I principali servizi che offre l’agenzia web di Padova coinvolgono: progettazione, design e sviluppo dei siti web a cui poi segue un’attenta e mirata campagna di web marketing, che parte dalla pubblicazione e promozione di sito e contenuti, alla pianificazione di una strategia mirata per massimizzarne la visibilità attraverso il SEM (Search Engine Marketing). Vi è quindi tutta la parte relativa al social media marketing, che sfrutta i social network e i social media per creare una community con il proprio target, andando a lavorare sulla brand activation per aumentare la fedeltà del target a un dato prodotto, marca, servizio ecc.

Chiaramente, qui non si sta parlando di un’agenzia generica, ma cliccando su agenzia web Padova, potrete scoprire l’ampia offerta di un laboratorio creativo specializzato in tutti gli ambiti della comunicazione, con un’attenzione particolare ai servizi di comunicazione sul web, che tra le altre cose si occupa anche dell’applicazione del design responsivo per siti internet, e del social visual marketing, ovvero il marketing che sfrutta i nuovi social media per immagini Pinterest e Instagram che stanno conoscendo una notevole popolarità proprio in questo periodo.

 

No Comments
Comunicati

Infoltimento dei capelli

La calvizie è un problema che colpisce circa il 70% della popolazione maschile, e non risparmia anche molte donne. Non tutti naturalmente diventano completamente calvi e non tutti per le stesse ragioni, la calvizie può infatti avere origini genetiche o dipendere da traumi, stress, inquinamento e molto altro. In molti casi ci si inizia ad accorgere che qualcosa non va notando un diradamento dei capelli.

E’ bene agire per tempo e cercare subito di arginare questo fenomeno e di ristabilire la situazione iniziale attraverso un rinfoltimento.

Se il diradamento è lieve, in molti casi, dei buoni prodotti cosmetici o per la cura di capelli e cuoio capelluto, saranno sufficienti a favorire una naturale ricrescita dei capelli persi, ottenendo il rinfoltimento desiderato.

In casi più gravi se il diradamento non si risolve e, anzi, continua a peggiorare, si consiglia un check-up completo in una struttura specializzata, come un centro Hairaid, dove del personale esperto saprà individuare le cause del problema e proporre le soluzioni più adatte al caso.

Tra le tecniche di infoltimento capelli che possono dare i migliori risultati, anche in caso di calvizie piuttosto diffusa, c’è ad esempio l’auto trapianto, che permette di sfruttare i propri capelli, nelle aree dove ancora crescono sani e forti, per portarli laddove scarseggiano.

L’infoltimento dei capelli passa da trattamenti come Hairmed, che si basano su elementi affini ai capelli come la cheratina e il collagene, in grado di ripararli e ricostruirli. Questo trattamento agisce in profondità, sedimentandosi a livello delle catene cheratiniche del capello e riparandone le parti danneggiate in modo davvero efficace e duraturo.

Un trattamento di questo tipo inoltre conferisce più tono alla propria capigliatura, donandole un aspetto sano e proteggendola da agenti esterni aggressivi che potrebbero metterla nuovamente a rischio.

Hairmed deve la sua efficacia alla presenza di importanti principi attivi, come il polimero Poliquaternium 11, che fissa la cheratina e il collagene alla struttura del capello, rinforzandolo in profondità.

Amminoacidi come l’arginina e la lisina, normalmente presenti nei capelli umani, aiutano poi a ricostruire le fibre capillari danneggiate, ottenendo un rafforzamento del capello ed un naturale rinfoltimento.

In fine, il Dimethicone Copoliolo, permette di ottenere capelli lucidi e voluminosi, per un risultato ottimale anche sotto il profilo estetico.

Molte persone affette LA Caduta Capelli problema. Tra le tecniche Infoltimento dei capelli che possono dare i migliori risultati, anche in caso di calvizie piuttosto diffusa.

No Comments
Comunicati

È ora disponibile la nuova versione dell’eccellente software di gestione video Milestone

È ora disponibile la nuova versione dell’eccellente software di gestione video Milestone

È ora disponibile la nuova versione dell’eccellente software di gestione video Milestone

 
[2012-03-28]
 

COPENHAGEN, March 28, 2012 /PRNewswire/ —

XProtect® Corporate 5 con XProtect® Smart Client 7
cambierà la modalità di visualizzazione dei video di sorveglianza

Milestone Systems, la società a piattaforma aperta produttrice di software per la gestione di video IP (VMS, Video Management Software), ha reso disponibile XProtect Corporate 5 con XProtect Smart Client 7. XProtect Corporate è un eccellente software per installazioni di sicurezza sofisticate e ad alto rischio. Quest’ultima versione di XProtect Smart Client, lo strumento rivolto agli utenti di tutti i VMS XProtect, ha una nuova interfaccia semplificata. Milestone annuncia inoltre la disponibilità del Kit di sviluppo software per la piattaforma di integrazione Milestone (MIP SDK) 3 rivolto ai Solution Partner di Milestone (MSP) che desiderano offrire applicazioni da integrare su XProtect®.

XProtect Smart Client è un’applicazione client adattabile e facile da usare per l’uso quotidiano delle installazioni di sorveglianza. La nuova interfaccia semplificata ne incrementa la facilità di utilizzo, rendendo più semplice il monitoraggio di installazioni di qualsiasi dimensione, l’accesso ai video dal vivo, le indagini sulle violazioni della sicurezza e l’esportazione delle registrazioni. XProtect Smart Client, disponibile in 26 lingue, offre un ambiente di lavoro efficiente e unico che può essere ottimizzato in base ai requisiti dei singoli operatori o in base alle diverse mansioni. Per la prima volta, XProtect Smart Client offre l’opzione di scelta tra luce forte o bassa secondo le esigenze dei singoli ambienti lavorativi.  

La nuova cronologia video di facile navigazione, unita a strumenti di ricerca avanzata, rende ancora più rapide e precise le indagini sugli incidenti. Per migliorare il flusso di lavoro, XProtect Smart Client ha nuove schede dedicate a:

  • Sequence Explorer: ricerca rapida delle miniature video
  • Alarm Manager: immediata verifica visiva e reazione agli allarmi
  • System Monitor: controllo immediato del funzionamento del sistema

XProtect Smart Client è inoltre dotato di una nuova firma digitale per impedire a soggetti non autorizzati l’accesso alle esportazioni protette e per rilevare qualsiasi manomissione. La funzione di segnalazione fornisce risultati di configurazione dettagliati. Tutte queste nuove funzioni saranno molto gradite nella gestione di grandi installazioni, sia per i partner che per gli utenti finali.

XProtect Corporate è in grado di supportare un numero illimitato di videocamere, utenti e siti e ora è disponibile il supporto per i Server di registrazione a 64-bit. Per i sistemi che richiedono un controllo completo e tempi brevissimi di reazione, XProtect Corporate offre mappe interattive e multistrato da collegare agli allarmi. L’assistenza integrata per XProtect® Smart Wall offre una panoramica completa delle installazioni e il controllo continuo del pannello di comando.

Un nuovo elemento di XProtect Corporate 5 è il supporto per Edge Storage con reperimento flessibile, che permette il recupero programmato o manuale di registrazioni video e audio archiviate nella telecamera, ottimizzando l’uso della larghezza di banda. XProtect Corporate 5 offre anche la funzione Remote Camera Connection per collegare le videocamere a distanza in modo semplice e sicuro tramite Internet.

“XProtect Corporate è la piattaforma VMS più conveniente che XProtect abbia mai realizzato”, dichiara Christian Bohn, Vice Presidente Product Management e Marketing per Milestone Systems. “La nuova versione garantisce un migliore impiego delle risorse disponibili su server, dell’archiviazione e della larghezza di banda di rete rispetto a qualsiasi prodotto XProtect precedente.”  

Questa nuova versione include MIP SDK 3, che garantisce ai Solution Partner di Milestone ulteriori funzioni per l’integrazione delle proprie offerte con XProtect. Oggi i Solution Partner offrono centinaia di soluzioni integrate che aggiungono valore ai prodotti di Milestone, tra cui il controllo degli accessi, dati analitici, punti vendita, ERP, RFID, sistemi di condizionamento per edifici e tante altre ancora. I Solution Partner ora hanno l’eccezionale opportunità di sfruttare la funzione di XProtect Smart Client per la creazione della propria scheda dedicata su client. In questo modo le operazioni saranno semplificate, dato che tutti i sistemi saranno accessibili tramite un’interfaccia comune.  

Scaricate i link per le immagini:

http://download.milestonesys.com/PR/sc-7/

http://download.milestonesys.com/PR/xpco-5/

A proposito di Milestone Systems

Fondata nel 1998, Milestone Systems è il leader mondiale nel mercato dei software per la gestione dei video IP su piattaforma aperta.  La piattaforma XProtect® garantisce un’ottima sorveglianza di facile gestione, affidabile e comprovata da migliaia di installazioni presso clienti di tutto il mondo. Grazie al supporto della più ampia gamma di hardware di rete e all’integrazione con altri sistemi, XProtect offre soluzioni ottimali per “abilitare” le organizzazioni all’uso delle applicazioni video, consentendo di gestire i rischi, proteggere le persone e le risorse, ottimizzare i processi e ridurre i costi. I software Milestone sono acquistabili tramite partner autorizzati e certificati. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare: {0><}0{>http://www.milestonesys.com.

No Comments
Comunicati

“Di che colore sei?” Lo show dedicato alla tua voce!

A Milano e Roma arriva il primo spettacolo targato FourVoiceColors® di Ciro Imparato in cui il protagonista potresti essere proprio tu.

TORINO –  Ciro Imparato, inventore del metodo FourVoiceColors® nonché autore dei libri “La tua voce può cambiarti la vita” e “La voce verde della calma”, porta in scena i colori della voce per realizzare uno spettacolo teatrale in cui tutti avranno la possibilità di essere i protagonisti utilizzando solo le proprie doti vocali.

A quasi tre anni dall’uscita del primo libro “La tua voce può cambiarti la vita” sono sempre di più  i partecipanti ai corsi di dizione e del corretto uso della voce tenuti dal Voice Coach Ciro Imparato nelle maggiori città italiane. Questo successo ha portato alla realizzazione di un vero e proprio show per dare la possibilità a chi ha partecipato ai suoi corsi di mettersi alla prova sul palcoscenico mentre a chi non ha ancora avuto l’occasione di frequentarli di “sentire” gli ottimi risultati ai quali si può arrivare.

Il vero protagonista sarà la voce e in particolare i colori che la stessa possiede e che sono alla base del metodo FourVoiceColors®: giallo, verde, blu e rosso. Nel corso della serata si assisterà alle esibizioni di 20 ex allievi del corso di dizione e dello staff dell’agenzia La Voce.net, fondata dallo stesso Ciro Imparato nel 1999, proseguendo alla selezione, attraverso “giochi di colore”, di alcuni spettatori che verranno scelti per partecipare attivamente con la loro voce al fine di creare uno spettacolo entusiasmante, divertente, coinvolgente e…coloratissimo! E’ importante sapere che chi sta frequentando, o ha frequentato, un corso de La Voce.net avrà la possibilità di partecipare allo spettacolo gratuitamente.

Lo show si terrà nel mese di Maggio (date da comunicare) partendo da Milano e Roma senza escludere la possibilità di raggiungere anche altre grandi mete come Torino, Napoli e Bari.

Se sei stato un ex allievo di Ciro Imparato puoi mandare la tua candidatura entro il 02/04/2012 a [email protected] indicando le tue eventuali esperienze artistiche, allegando una foto in primo piano (max 200Kb), una foto figura intera (max 200Kb) e uno o più file audio (esclusivamente in mp3) nel quale ti esibisci in prima persona con un brano a tuo piacimento. In seguito verrai contattato per fare un check della tua voce, individuarne il colore prevalente, scegliere il tipo di brano che più ti si addice, aiutarti a realizzare un piccolo audio e/o video di prova e trovare una parte nel finale da svolgere tutti insieme.

Se invece desideri assistere allo spettacolo come pubblico e vuoi avere maggiori informazioni sullo show puoi scrivere a [email protected].

Rendi la tua voce protagonista, partecipa al FourVoiceColors® Show!!

 

Ufficio Stampa La Voce.net

Piazza Statuto, 15 10122 Torino

Giulia Tancorre

Tel: 011/5787698

Cell: 393/9031377

E-mail: [email protected]

Web: www.lavoce.net

No Comments
Comunicati

Apre a Roma il Centro Sperimentale di Telemedicina

Lo scorso Natale è deceduto improvvisamente per cause naturali sua Eccellenza Mons Armando Brambilla, Vescovo della Pastorale Sanitaria del Vicariato di Roma e oggi, 23 Marzo, si è svolta una commemorazione presso la Chiesa di Santa Maria dell’Orto in Trastevere a Roma. Il Cardinale vicarioAgostino Vallini, in occasione del funerale, ricordò come Mons Brambilla  fosse stato sempre molto attento e molto vicino agli ammalati durante il suo servizio episcopale e, proprio in ricordo di questa sua passione e determinazione nell’aiutare i meno fortunati, a breve nascerà un Centro di Ricerca Scientifica intitolato a lui nella Capitale.

Si tratterà di uno sportello sociale per infermi – Centro Sperimentale di Telemedicina, voluta e sostenuta dal compianto Mons Armando Brambilla, Responsabile della Pastorale Sanitaria del Vicariato di Roma, attivato dall’Associazione World Rising International, , e da alcuni Ordini religiosi. Il Centro nascerà per tutti quei i cittadini, che soffrendo di una o più patologie non sono adeguatamente sostenuti dai familiari o dalle strutture coinvolte al momento della dimissione. A titolo sperimentale, dapprima ospiti dell’Asl RmE, e poi su territorio nazionale, il Centro ha avviato un programma a carattere scientifico attraverso sportelli logistici per indirizzare e sostenere  pazienti in dimissione protetta, e che necessitano di un reale aiuto per fronteggiare con più forza i momenti difficili della post degenza. Una squadra di cardiologi e pneumologi,  specialisti in genere, monitoreranno 24 ore al giorno la salute dei pazienti inviati a casa, attraverso dei dispositivi di telemedicina poco piu grandi di uno smart phone, con l’ausilio di volontari infermieri, per il recupero psicofisico graduale. Altri volontari si accompagneranno nel cammino tortuoso della burocrazia per accedere senza intoppi ai servizi sanitari di continuita erogati dale Asl, e dare le giuste informazioni senza perdere tempo e salute.

Ufficio Stampa

Letizia Rogolino

[email protected]

No Comments