Daily Archives

14 Marzo 2012

Comunicati

Come creare pagine ottimizzate per il web

  • By
  • 14 Marzo 2012

Il processo di creazione siti è come si è più volte sottolineato abbastanza complesso ed articolato e questo perché necessita del coinvolgimento di più figure professionali le quali devono coordinarsi tra loro in maniera da produrre i risultati sperati.

Abbiamo più volte sottolineato l’esistenza di alcune tacite regole che tanto i webmaster quanto i web designer dovrebbero tener presente nel momento in cui si procede alla realizzazione siti e questo per creare una solida “base” di partenza per siti davvero funzionali e di successo.

Tuttavia il lavoro non termina certo con la realizzazione di un sito ben strutturato e graficamente interessante e funzionale, visto che c’è un altro aspetto al quale bisogna guardare nel momento in cui si progetta e successivamente si realizza un sito.

Ci riferiamo alla cosiddetta ottimizzazione, o meglio alla creazione di siti ottimizzati per i motori di ricerca, vale a dire la creazione di un sito che possegga anche tutte quelle caratteristiche che gli permetteranno di essere gradito ai motori di ricerca, quindi di più veloce indicizzazione e di più facile posizionamento.

Anche il processo di creazione di siti ottimizzati richiede una ricerca molto meticolosa e soprattutto la messa in pratica di una serie di regole seo, grazie alle quali è possibile creare delle pagine ottimizzate proprio per i motori di ricerca. In generale bisogna dire che non è possibile stillare un vero e proprio vademecum, ma è comunque possibile indicare una serie di punti ai quali fare attenzione.

Tra gli aspetti più importanti da curare ci sono:

  • Title: un importante fattore di ottimizzazione onpage nel quale è bene inserire le keywords riferita alla pagina
  • Description:Si tratta di un tag molto importante non tanto perché aiuta il posizionamento ma perché appare nella serp dei motori di ricerca
  • Meta tag keywords: Inutile ai fini del posizionamento ma comunque è sempre bene inserirlo
  • Meta tag robots: Non è proprio strettamente necessario e se lo si inserisce è bene sempre verificare che non contenga istruzioni che impediscano agli spider l’accesso alle pagine del sito
  • Attributo rel=”canonical”: Si tratta di un attributo fondamentale soprattutto per i siti che contengono molte pagine; questo serve ad evitare contributi duplicati che comportano una forte penalizzazione da parte dei motori di ricerca

 

No Comments
Comunicati

I volontari di Missione Antidroga ad Avellino

Volontari in campo ad Avellino per aumentare la conoscenza sulle droghe fra i giovani

Roma 14 marzo 2012 – Continua la prevenzione “sull’asse” Lazio – Campania, i volontari di Missione Antidroga hanno ancora una volta fatto breccia nelle coscienze dei giovani attraverso una distribuzione dell’opuscolo “La Verità sulle droghe”. Con una distribuzione avvenuta questa mattina ad Avellino 500 sono stati gli opuscoli distribuiti dai volontai romani che ribadiscono il loro appello ad una vita libera dalle droghe anche nella vicina regione campania.
I volontari decidendo di vivere una vita libera dalla droga, informano sui fatti nudi e crudi sugli effetti dannosi delle droghe di maggior consumo, smascherando il mito degli stupefacenti. I volontari proseguono in questo modo il loro impegno nell’informazione, strumento vitale nel fare prevenzione. Quello di martedì sarà quindi un appello dei giovani per i giovani ad una consapevole decisione di rimanere liberi dalle droghe. Le ricerche in questo campo suggeriscono infatti che se un ragazzo arriva a 21 anni senza aver mai fatto uso di droghe, è improbabile che lo faccia in seguito.
L’opuscolo, prodotto dalla Fondazione per un Mondo Libero dalle droghe è parte di un più vasto programma di prevenzione che vede, oltre all’opuscolo in distrubuzione, altri 13 opuscoli, ciascuno su una delle droghe di maggior consumo, costituscono il “kit educativo”, che a sua volta va ad integrare una Guida per l’Educatore, piano di lezioni su “cosa sono le droghe” e “sugli effetti dannosi degli stupefacenti” che si avvale del kit di 16 annunci di pubblica utilità dal titolo “Dicevano…Mentivano”, e su un documentario educativo narrato dai sopravvissuti all’inferno della tossicodipendenza.
Ispirati dall’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard, “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”, i volontari di Missione Antidroga fanno prevenzione e sensibilizzano i giovani ai sani principi di divertimento, aggregazione, partecipazione, e a tutte quelle situazioni di piacere che la vita garantisce da sè e che le droghe, con i loro danni alla salute e con il loro costo in vite rovinate, rubano ai giovani e alle loro famiglie.

Per informazioni:

drugfreeworld.org

[email protected]

No Comments
Comunicati

BPCO Forum Nazionale. Obiettivo: Fronteggiare un’emergenza sanitaria che in Italia rappresenta la quarta causa di morte

La patologia respiratoria più diffusa al mondo al centro dei lavori del Forum Nazionale che si svolge oggi e domani a Roma. Istituzioni e Società scientifiche illustreranno il progetto finalizzato a favorire l’adozione a livello regionale del documento per la “Gestione clinica integrata della BPCO

Roma, 14 marzo 2012 – Tosse, catarro e difficoltà respiratorie, diurne e notturne, sono sintomi frequenti ma spesso sottovalutati perché ritenuti, in maniera erronea, una “normale” conseguenza del fumo di tabacco, dell’invecchiamento o delle basse temperature. Si tratta in realtà di segnali legati alla possibile presenza di una delle patologie più subdole e diffuse a livello mondiale: la BPCO, broncopneumopatia cronica ostruttiva.


Anche con le ricerche epidemiologiche meno penetranti, in Italia risultano non meno di 2,5 milioni di persone affette da questo disturbo che, per dimensioni, rappresenta la quarta causa di morte del nostro Paese, a conferma di un fenomeno globale che colloca le disfunzioni respiratorie al secondo posto come causa di morte.
Una patologia subdola che sta assumendo sempre di più gli aspetti di una vera e propria epidemia, come suggeriscono numerosi studi che ne disegnano anche un potenziale ulteriore incremento, a causa di fattori sociali quali l’innalzamento dell’età media e l’aumento del numero di fumatori: sulla base delle più recenti stime, infatti, senza l’elaborazione di una pronta strategia d’intervento in grado di coordinare l’operato di tutti gli attori coinvolti ogni giorno nella gestione di questa patologia, sarà sempre più difficile arginarla.

Con l’obiettivo di delineare e diffondere una modalità assistenziale innovativa per il trattamento della BPCO, basata sulla collaborazione e sull’interazione tra le figure professionali impegnate nella cura dei pazienti, le principali società scientifiche attive nell’area delle patologie respiratorie, si presentano unite a Roma, il 14 e il 15 marzo, nel corso del Forum Nazionale dedicato a “La Gestione Clinica Integrata della BPCO”. Nel corso di questa iniziativa i rappresentanti di AIPO, Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri e SIMeR, Società Italiana di Medicina Respiratoria – associati nella UIP (Unione Italiana per la Pneumologia) – e AIMAR, Associazione Scientifica Interdisciplinare per lo Studio delle Malattie Respiratorie, in collaborazione con la SIMG (Società Italiana di Medicina Generale), illustrano ai propri delegati regionali il primo documento ufficiale che favorisce una tempestiva presa in carico del paziente e definisce un adeguato percorso diagnostico-terapeutico.

L’iniziativa è stata realizzata con l’endorsement del Ministero della Salute e dell’Age.Na.S. (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali) e costituisce la fase iniziale di un vasto progetto che intende diffondere in modo capillare su tutto il territorio nazionale un valido modello per affrontare la BPCO, facilitando l’adozione delle procedure tracciate nel documento da parte dei medici di medicina generale e degli specialisti delle patologie respiratorie.

“Le ultime ricerche condotte nel campo delle patologie respiratorie hanno evidenziato dati epidemiologici molto allarmanti, che disegnano uno scenario davvero preoccupante per quanto riguarda la diffusione e le conseguenze della BPCO in Italia”, dichiara il Prof. Bruno Rusticali, Coordinatore Scientifico delle Linee Guida dell’Age.Na.S. “Un quadro generale caratterizzato non solo da numeri non del tutto chiari, in considerazione dei numerosi casi “sommersi”, non individuati per la insufficiente diffusione e utilizzazione di corrette procedure di diagnosi, ma anche da aspetti sociali quali il costante invecchiamento della popolazione italiana che obbliga ad un elevato impegno da parte delle Istituzioni e delle Società Scientifiche nell’individuare soluzioni efficaci per risolvere questa grande emergenza sanitaria. L’iniziativa di oggi – conclude Rusticali – rappresenta in questo senso, tra l’altro, un esempio positivo e incoraggiante in termini di volontà di collaborazione tra medici di medicina generale e specialisti, a livello nazionale e locale”.

La rapida diffusione di quest’epidemia comporta inoltre dannose ricadute economiche per il Servizio Sanitario Nazionale che possono essere tenute sotto controllo solo tramite la definizione di un percorso diagnostico-terapeutico integrato, un modello assistenziale in grado di partire dalla diagnosi effettuata dal medico di famiglia – primo passo fondamentale per individuare le reali condizioni del paziente – per poi giungere al coinvolgimento diretto degli pneumologi.

“Le caratteristiche della domanda ed un’analisi dell’attuale offerta e dei costi legati alla BPCO, evidenziano la necessità di disegnare percorsi che al proprio interno comprendano il contrasto ai fattori di rischio, la diagnosi precoce e un sistema di cure finalizzato a prevenire/ritardare le complicanze”, sostiene la Dott.ssa Paola Pisanti, Direzione Generale, Programmazione sanitaria, livelli di assistenza e principi etici di sistema del Ministero della Salute. “Partendo dall’analisi del problema sanitario e tramite la conoscenza del bisogno assistenziale, si dovrebbe arrivare a definire forme assistenziali alternative a quelle tradizionali di tipo ospedaliero, che portino da una parte ad un miglioramento della qualità della vita e dall’altra ad una riduzione dei costi sanitari. Diventa quindi fondamentale l’integrazione tra ospedale e servizi territoriali con l’obiettivo di migliorare i servizi offerti e di inserire il paziente in un percorso di continuità assistenziale”.

“Per garantire un miglioramento della qualità di vita alle persone che soffrono di BPCO, è necessario diffondere nel modo più efficace possibile una cultura della diagnosi preventiva, ad oggi non ancora consolidata, soprattutto presso l’opinione pubblica”, afferma il Dott. Claudio F. Donner, Presidente dell’AIMAR. “E’ fondamentale che le persone affette da disturbi quali tosse e dispnea da sforzo, in particolare se fumatori o ex fumatori, si rivolgano tempestivamente al proprio medico di fiducia il quale si farà carico degli accertamenti clinico-anamnestici e strumentali (spirometria) e indirizzerà il paziente a uno specialista in pneumologia qualora ritenga opportuna una conferma diagnostica o un supporto clinico-gestionale”.

“Il testo che oggi viene condiviso con i rappresentanti regionali delle principali società scientifiche italiane – spiega il Dott. Claudio Cricelli, Presidente della SIMG – prevede un forte coinvolgimento dei medici di medicina generale a livello territoriale, necessario per attuare un sistema terapeutico integrato e favorire una maggiore conoscenza del problema in tutte le aree del Paese”.

“Una delle principali problematiche legate alla patologia è il ritardo con cui viene diagnosticata, anche a causa di una valutazione superficiale dei sintomi che la caratterizzano”, sostiene il Dott. Andrea Rossi, Presidente dell’AIPO. “Sintomi che tendono ad aggravarsi nel tempo, proprio perché sottovalutati e non curati in maniera adeguata, comportando complicanze ancor più gravi per coloro che, per età avanzata o a abitudine al fumo, risultano più esposti”.

“La preoccupante crescita e diffusione della BPCO deve essere arginata in maniera urgente”, afferma il Prof. Giuseppe Di Maria, Presidente della SIMeR. “Si tratta di un fenomeno che non deve essere semplicemente controllato, bensì gestito facendo ricorso a tutte le risorse disponibili. Il documento presentato nel giugno scorso in Senato costituisce un esempio di come tutte le componenti scientifiche e istituzionali credano fermamente in un modello condiviso sulla gestione integrata della patologia. Ciò che intendiamo fare oggi è dare seguito al progetto, coinvolgendo in maniera concreta chi opera ogni giorno a stretto contatto con la popolazione”.

“La realizzazione del Forum Nazionale di Roma è motivo di grande soddisfazione per tutti coloro che sono impegnati da oltre due anni nello sviluppo di un progetto che non ha precedenti nel nostro Paese per quanto riguarda la BPCO – sostiene il Dott. Franco Falcone, Past President dell’AIPO – e che ci permette di dare avvio alla sua seconda e più importante fase. Per ottenere i risultati ambiziosi che le Società scientifiche si sono date e che sono contenuti nel documento “La Gestione Clinica Integrata della BPCO” si deve passare dal piano nazionale, documentale e progettuale, all’implementazione nei contesti regionali delle direttive di comportamento assistenziale individuate dal documento, rendendo concreto quanto già disegnato e pianificato in termini di operatività”.

Con il Forum Nazionale di Roma viene, dunque, aggiunto un ulteriore importante tassello al percorso tracciato nei mesi passati e avviato con la presentazione del progetto tenutasi presso il Senato della Repubblica nel giugno del 2011. Un percorso tramite il quale tutte le realtà coinvolte avranno la preziosa opportunità di confermare come l’Italia sia uno dei Paesi più attenti e sensibili alla definizione di modelli efficaci in ambito sanitario, basati sulle alleanze e sulla forza propulsiva che queste ultime sono in grado di produrre.

Fonte: La Gestione Clinica Integrata della BPCO

No Comments
Comunicati

Il Perseo, laboratorio artigianale di Francesco Iorio maestro orafo

Nel 1996 nasce a Rende Il Perseo, laboratorio artigianale orafo di Francesco Iorio, insignito del titolo di orafo, orologiaio, incisore e incassatore e designer del Gioiello. Il maestro Francesco Iorio, puntando sulla qualità delle sue realizzazioni e dando largo spazio alle rifiniture e ai minimi particolari, crea gioielli rari, pregiati, eleganti, intimi e su misura, simboli del vero Made in Italy.

Rigorosamente lavorati a mano, studiati nei minimi dettagli e ideali per valorizzare il proprio look, i gioielli del Perseo sono espressione di fascino, originalità e stile. Qui tradizione, classicità, etnicità e modernità si amalgamano dando vita a gioielli dal design innovativo, adatti a qualsiasi tipologia di cliente. Oro, argento e platino vengono plasmati e modellati dalle abili mani dell’artigiano e arricchiti dall’incastonatura di pietre preziose e semipreziose.

Il laboratorio artigianale orafo Il Perseo realizza:

anelli artigianali, fedine, fedi nuziali e solitari. Creati con grande passione e curati nei minimi dettagli, sono impreziositi da diamanti e pietre preziose che li rendono veri e propri simboli dell’amore dallo stile esclusivo;

bracciali artigianali dalle varie forme e rappresentazioni etniche. Realizzati con svariati materiali, rappresentano un accessorio originale e dallo stile personale;

ciondoli sia dalle forme semplici che elaborate. Si dà ampio spazio alle pietre colorate incastonate in una cornice d’oro o d’argento, alle figure zoomorfe, religiose e geometriche. La scelta è veramente vasta, ogni cliente sarà accontentato;

croci, una tipologia di ciondolo molto richiesta. Sono caratterizzate da uno stile moderno e da un design innovativo pur rappresentando un oggetto tutt’altro che nuovo;

collane estremamente fini ed eleganti, caratterizzate da maglie ben rifinite ed elaborate, realizzate con vari materiali e colori e impreziosite da pietre colorate, ciondoli e pendenti;

orecchini dallo stile fresco, originale e creativo. D’oro o d’argento, con pietre incastonate e non, colorati o sobri e dalle forme più ricercate, sono grande espressione di eleganza e unicità;

gioielli da uomo caratterizzati da uno stile audace e massiccio ma allo stesso tempo elegante. Tra tutti spiccano i gemelli veramente elaborati, anelli, croci, bracciali e collane.

Stile, eleganza, classe, gusto, bellezza, unicità e originalità sono i punti di forza delle creazioni del maestro Iorio.

Accedendo al sito www.ilperseocreazioniorafe.com potrete contattare direttamente il laboratorio orafo e avere tutte le informazioni circa le numerose creazioni.

Informazioni utili

Indirizzo: Via G. Marconi 26, 87036 Rende (CS) Italia

Telefono: (+39) 0984.401740

E-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Be-Wizard Rimini parte il 15 marzo 2012

Anche quest’anno a Rimini, per il quarto anno consecutivo, va in scena il più grande corso di Web Marketing in Italia.
Le date fissate per l’evento sono venerdì 16 e sabato 17 marzo 2012.
Ad ospitare l’evento sarà quest’anno il nuovo Palacongressi di Rimini, una superficie di 38.000 mq divisa in 39 sale.
Il Be-Wizard, quest’anno, vedrà salire sul palco i migliori professionisti di web marketing al mondo che non a caso si ritriveranno a discutere di marketing turistico nella città con la più alta densità di hotel Rimini 4 stelle, 3 stelle, 2 stelle di , tutto il territorio europeo.
Tra i nomi più acclamati, per il primo giorno dell’evento, spiccano quelli di Jeff Bullas, blogger australiano esperto in Social Media Marketing, gli specialisti di SEO Hannah Smith e David Sottimano, il rinomato giornalista inglese Guy Clapperton, l’amministratore delegato di ShinyStat Paolo Zanottera.
Mentre per la seconda data, prevista sabato 17 marzo, saliranno sul palco professionisti di sicuro interesse come Franco Grasso esperto in Revenue Management alberghiero, Giorgio Taverniti SEO specialist, Gianluca Fiorelli consulente SEO e Web Marketing, Fabio Sutto SEO/SEM specialist, Daniele Ghidoli esperto in Social Media Marketing.
Novità principale di quest’edizione, pianificata per la seconda giornata, sarà l’introduzione di un programma differenziato di conference strutturato in tre sessioni di approfondimento: Turismo, Business e Advanced, programmi di assoluto interesse per gli hotel 4 stelle Rimini
I primi due summit saranno rivolti ad un pubblico esperto e non, che vuole conoscere e approfondire le nuove frontiere del web marketing nel proprio settore di riferimento, mentre la sessione di Advanced sarà rivolta ai più esperti nonché addetti ai lavori, SEO, web agency, specialist serch e professionisti del marketing on line.
Geolocalizzazione, Revenue management, Reputation, Adword, Blog, Web Analytisc, Marketplaces, Social CRM, Brand protection, sono solo alcuni dei tanti temi che saranno trattati al Be-Wizard 2012.

No Comments
Comunicati

Matrimoni in spiaggia un idea anche per Rimini

Per i matrimoni di nuova generazione il comune di Rimini punta dritto a una rivoluzione all’aria aperta, per cui matrimoni in spiaggia e promozione in Italia con offerte proposte da stutture di prestigio come gli hotel Rimini 4 stelle per attirare le coppie che vogliono unirsi nella buona e nella cattiva sorte con la sabbia sotto i piedi e il mare come sfondo.
Un idea partita dal consiglio comunale e raccolta a braccia aperte dagli assessori, per cui si è iniziato a vedere come poter realizzare il tutto vista l’alta disponibilità anche di hotel 4 stelle Rimini eleganti e pronti a poter realizzare banchetti di ogni genere anche in vista di maggio, mese più gettonato per sposarsi, mese in cui la riviera di Rimini si colora tenuamente di inizio estate.
Ma non sarà facile visto che in Italia c’è l’obbligo di celebrare matrimoni in luoghi pertinenti al comune e che siano chiusi. Ovviamente è un ostacolo ma l’assessore ai servizi del cittadino di Rimini è fiducioso, visto che un precendente si è creato già a Jesolo dove è stato celebrato il matrimonio sul mare utilizzando un casotto comunale posto sulla spiaggia, per cui legge aggirata.
Ora tocca a Rimini trovare soliuzione, magari si potrebbe costruire un casotto nei tratti di spiaggia libera sparsi lungo la costa della città.
La corsa contro il tempo è comunque iniziata, anche percè in ballo c’è una fetta considerevole di mercato tusistico davanti alla quale non si può restare indifferenti.
I futuri sposi potrebbero venire dall’Italia ma anche dall’estero per sposarsi sulla spiaggia più trend d’Europa, va da se che tutto l’indotto turistico della città ne gioverebbe, come abbiamo già scritto le strutture alberghiere, mas anche ristoranti, bar, negozi, parrucchieri, fiorai, fotografi ecc ecc… oltre ad essrre una bellissima idea che potrebbe aggiungere una novità nei già innumerevoli eventi di cui la città è assoluta creatrice protagonista ma anche per dare una sterzata alla crisi che comunque ha coinvolto anche Rimini.

No Comments
Comunicati

Flavio Cattaneo, Terna: grande successo e domande record per l’emissione obbligazionaria

Terna, guidata da Flavio Cattaneo, grande successo e domande record per l’emissione obbligazionaria

Risparmiatori italiani, attenti al rating. Letto così, potrebbe sembrare un banale richiamo, vista la continua e perniciosa serie di downgrade che si abbattono da tempo sul nostro debito pubblico ad opera delle principali società di rating internazionali. Ma il vero rischio risiede nel perverso contagio che le bocciature possono avere nei confronti delle società del paese declassato. Al downgrade del debito di uno stato sovrano segue sempre un peggioramento del merito di credito degli istituti bancari e delle società industriali di quel paese. Questo fatto, generalmente amplificato dai media, può ingenerare in alcuni risparmiatori perplessità a investire in azioni od obbligazioni di aziende che invece, a un’attenta lettura, possono risultare più affidabili dei titoli di Stato.

Significativo il caso Terna. Il colosso delle reti guidato dall’amministratore delegato Flavio Cattaneo ha lanciato direttamente sul mercato sempre nel mese scorso un’emissione obbligazionaria da 1,25 miliardi di euro. Risultato? Successo incondizionato con domande record per circa cinque miliardi di euro provenienti, in questo caso, in gran parte da qualificati investitori istituzionali stranieri.
Il rating di Moody’s per Terna è attualmente A3 con outlook negativo (uguale a quello dello stato italiano) ma anche in questo caso gli appassionati delle serie storiche potrebbero risalire al non lontano settembre 2004, all’epoca della quotazione in borsa della società, salutata da Moody’s con un rating superiore (AA3 e outlook stabile). Stesso discorso si potrebbe fare poi per Eni o Snam Rete Gas. Ovvio che il peccato originale di questa discesa risieda nel continuo degradarsi del rating del paese. L’Italia, nel corso degli ultimi anni, fra l’avvicendarsi di governi di varia composizione politica ha visto sprofondare il proprio giudizio da parte di S & P da AA nel 2004 all’attuale BBB+ (per di più con outlook negativo). Questo trend si fonda però su numeri difficilmente confutabili. Il rapporto fra Debito e Pil in Italia è aumentato dal 105,83 % del 2005 al 119% del 2010 e in termini assoluti il debito è cresciuto dai 1.512,779 miliardi nel 2005 ai 1.843,015 miliardi del 2010 (dati Banca d’Italia). Il che giustifica i fattori che Moody’s ha elencato a sostegno del suo più recente declassamento del nostro debito sovrano: incertezza sulle prospettive macroeconomiche, sulle finanze pubbliche italiane, sul grande stock di debito e sul rischio che il governo non riesca a raggiungere i suoi obiettivi di risanamento. Anche i numeri di Terna sono, in senso opposto, altrettanto difficilmente confutabili. Terna ha ottenuto nel 2011 ricavi superiori del 60% rispetto al 2004, quadruplicato gli investimenti dai 278 milioni del 2004 a 1.220 dello scorso anno. L’utile è passato dai 231 milioni del 2004 ai 467 del 2010 e a breve si avranno i risultati del 2011.
La conclusione è evidente: abbiamo aziende ben amministrate, anche a partecipazione statale, che si muovono sui mercati internazionali con successo e il cui eventuale declassamento di rating non deve trarre in inganno i risparmiatori allarmati dagli annunci dei tg. Anzi, guardando oltre i bollini rossi di Moody’s e compagnia, vale la pena anche di essere fieri di quel genio e di quella capacità di far bene a dispetto delle avverse condizioni, che è propria di tante aziende e di tanti manager del nostro paese.
Fonte: Repubblica Affari e Finanza

No Comments
Comunicati

Nasce Tuttideal.it il sito che raggruppa i coupon.

Tuttideal.it è il nuovo sito aggregatore di deal e di coupon che si rivolge alla figura più innovativa e in espansione del Web, il social-buyer.

Selezionando e riunendo le migliori offerte presenti in Internet di gruppi come Groupon, Groupalia, Letsbonus, Poinx, Prezzo felice, Getbazza e tanti altri, Tuttideal.it permette all’acquirente di risparmiare anche fino al 90% sui prezzi reali, il tutto in modo assolutamente gratuito.

Nell’universo dei deal e dei coupon si può trovare di tutto: dai viaggi alle vacanze scontate, agli abbonamenti per palestre o per centri benessere, pranzi e cene in ristoranti di qualità, tecnologie ma pure articoli sportivi o per la casa o per l’auto.

Semplicità e velocità sono le parole d’ordine di questo nuovo sito, che si propone – oltre che di arricchire sempre di più le offerte stesse con nuovi gruppi – di mettere ordine nella ormai consistente e complessa proposta di deal italiana, tramite un motore di ricerca con filtri specifici per città, genere da ricercare, prezzo e gruppo, facendo cosi risparmiare tempo oltre che denaro.

E molto comodo è anche il servizio di newsletter, al quale ci si iscrive sempre gratuitamente, per ricevere le occasioni aggiornate specifiche della vostra città, direttamente nella vostra mail.

No Comments
Comunicati

Settimana con doppio appuntamento per i volontari de “La via della felicità”

  • By
  • 14 Marzo 2012

Sempre più persone abbracciano i 21 precetti di L. Ron Hubbard

Roma 14 marzo 2012 – Anche questa settimana vedrà i volontari della sezione romana de La Via della Felicità impegnati per l’ennesima distribuzione della versione opuscolo del omonimo libro che, sommata alla distribuzione di questo week end, porterà a diverse centinaia di persone i principi in esso contenuti. Mentre nel week end passato Rocca di Papa è stata la vetrina della distribuzione da parte dei volontari, venerdi 16 marzo sarà la volta della zona di Torpignattara (RM) per una seconda distribuzione.

La Via della Felicità è un codice morale non religioso ideato per ripristinare i valori universali di buon senso colmando il vuoto di moralità creatosi nella società odierna. Pubblicato per la prima volta nel 1981, il suo scopo è di fermare il declino morale e ripristinare l’integrità e la fiducia nel mondo.
Scritto dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, La Via della Felicità risponde alla necessità di riferimenti saldi per regolare i rapporti umani in una società sempre più materialistica. Contiene 21 principi che guidano verso una migliore qualità di vita. I precetti illustrati da “La via della felicità” possono infatti essere seguiti dalle persone di qualsiasi razza, colore o credo, e da tutti gli individui animati dal desiderio di migliorare le vite di coloro che li circondano, grazie anche ad un pratica personale dei pratici
principi morali de “La Via della Felicità”.
Tra gli indirizzi de “La via della felicità” c’è il “non testimoniare il falso”, il
“risepetta la fede religiosa degli altri” e il “fiorisci e prospera”, un augurio finale per una vita di successo, e un invito a non abbandonare mai la retta via del buon senso, nonostante tutte le ingiustizie che si possano subire.

Per informazioni:
www.thewaytohappiness.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

China Sunergy annuncia l’adozione di una soluzione per l’assicurazione della garanzia di PowerGuard

China Sunergy annuncia l’adozione di una soluzione per l’assicurazione della garanzia di PowerGuard

China Sunergy annuncia l’adozione di una soluzione per l’assicurazione della garanzia di PowerGuard

 
[2012-03-14]
 

NANCHINO, Cina, March 14, 2012 /PRNewswire/ —

China Sunergy Co., Ltd. (Nasdaq: CSUN) (“China Sunergy” o la “Società”), un produttore specializzato in moduli e celle solari, ha oggi annunciato che la Società ha adottato per i suoi prodotti di moduli solari la soluzione di assicurazione della garanzia estesa PowerClip di PowerGuard Specialty Insurance Services (“PowerGuard”), una società con sede in California, U.S.A. PowerGuard è specializzata nella progettazione e sottoscrizione di soluzioni uniche di assicurazione e gestione del rischio per società che operano nei settori delle energie eolica, solare e altre alternative.

Con questa soluzione di assicurazione della garanzia, concepita e gestita da PowerGuard, China Sunergy offre ai propri clienti una copertura parallela di garanzia sulle garanzie a 10 anni per i difetti nei materiali e nella lavorazione e una garanzia sulla produzione minima di energia per 25 anni, praticamente per tutti i suoi prodotti di moduli solari venduti in tutto il mondo.

La soluzione di assicurazione della garanzia estesa PowerClip fornisce certezza e sicurezza e le sue clausole di assicurazione della garanzia non sono annullabili. Le soluzioni di assicurazione sopravvivranno anche in caso di insolvenza e bancarotta del titolare dell’assicurazione.

Ha dichiarato Mike McMullen, Direttore Generale di PowerGuard: “Siamo lieti di lavorare con China Sunergy alla realizzazione della soluzione di assicurazione della garanzia di PowerGuard. Continueremo a sostenere lo sviluppo e il successo di società solari quali China Sunergy nel settore globale delle energie rinnovabili con prodotti e servizi unici e leader del settore”.

Stephen Cai, Amministratore Delegato di China Sunergy, ha dichiarato: “L’adozione di questa soluzione di assicurazione della garanzia offre ai nostri clienti maggiore protezione e fiducia nell’affidabilità e nelle elevate prestazioni dei nostri prodotti. Ciò rafforzerà ulteriormente il nostro vantaggio in termini di marchio e ci aiuterà a diversificare la nostra clientela”.

Informazioni su PowerGuard Specialty Insurance Services

PowerGuard è un gestore specialistico di programmi energetici rinnovabili, specializzato nella progettazione e sottoscrizione di soluzioni uniche di assicurazione e gestione del rischio per società che operano nei settori delle energie eolica, solare e altre alternative.

Il prodotto di garanzia PowerClip di PowerGuard è la più completa copertura di responsabilità contrattuale per produttori di energie rinnovabili, sviluppatori di progetti, operatori di generazione di energia e per le istituzioni finanziarie che investono in questi.

La politica di garanzia per i progetti solari PowerWrap di PowerGuard è una politica di assicurazione semplice e diretta che garantisce le prestazioni dell’intero sistema ad energia solare, sottoscritta con titoli investment grade con una compagnia assicurativa con rating AA- assegnato da Standard & Poor’s. Per maggiori informazioni visitare http://www.powerguardins.com

 Contatto:

Mike McMullen +1-949-224-1325 [email protected] 

Informazioni su China Sunergy Co., Ltd.

China Sunergy Co., Ltd. è un produttore specializzato di moduli e celle solari in Cina. China Sunergy produce celle solari da wafer di silicio, che utilizzano la tecnologia delle celle solari al silicio cristallino per convertire la luce solare direttamente in elettricità attraverso un processo conosciuto come effetto fotovoltaico, e assembla celle solari in moduli solari. China Sunergy vende questi prodotti solari a produttori di moduli cinesi e all’estero, integratori di sistema e sistemi a energia solare per l’uso in vari mercati. Per maggiori informazioni, visitare il nostro sito web all’indirizzo http://www.chinasunergy.com.

Affermazioni di chiarimento

Il presente annuncio contiene affermazioni di previsione ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act degli USA del 1995. Tutte le altre affermazioni, diverse da quelle relative a fatti storici, presenti in questo annuncio, sono affermazioni di previsione. Tali affermazioni di previsione si basano su attuali aspettative, presupposti, stime e proiezioni sulla Società e sul settore e comprendono rischi e incertezze noti e non noti, inclusi tra l’altro: la capacità della Società di raccogliere ulteriore capitale per finanziare le proprie attività; l’efficacia, la redditività e la commerciabilità dei propri prodotti; eventuali controversie o altri procedimenti legali, compreso il risultato finale di qualsiasi decisione da parte di ITC e DOC sulle petizioni presentate; il rallentamento della crescita economica in Cina e altrove e il suo impatto sulle operazioni della Società; la domanda e i prezzi di vendita dei suoi prodotti, il trading futuro delle sue azioni ordinarie; la capacità della Società di funzionare come società per azioni; il periodo di tempo per il quale la sua attuale liquidità consentirà il finanziamento delle operazioni; la capacità della Società di proteggere le informazioni proprietarie; le condizioni aziendali ed economiche generali; la volatilità dei risultati operativi e la condizione finanziaria della Società; la capacità di attirare e trattenere personale di gestione esperto e qualificato e staff per la ricerca e lo sviluppo; la futura penuria o disponibilità della fornitura delle materie prime; l’impatto su costi-competitività come risultato degli accordi a lungo termine con i fornitori delle materie prime nonché altri rischi riportati nel dettaglio nelle registrazioni presso la Securities and Exchange Commission. La Società non si assume alcun obbligo di aggiornare le affermazioni di previsione per riflettere eventi o circostanze verificatisi successivamente o per comunicare eventuali var! iazioni delle aspettative, salvo quelle richieste dalla legge. Sebbene la Società ritenga che le aspettative espresse in queste affermazioni di previsione siano ragionevoli, tuttavia non possono offrire alcuna garanzia che le aspettative stesse si rivelino corrette. Gli investitori sono dunque avvisati del fatto che i risultati reali possono differire notevolmente dai risultati previsti.

 Contatti per investitori e mass media:

China Sunergy Co., Ltd.

Elaine Li Telefono: +86-25-5276-6696 Posta elettronica: [email protected]

Brunswick Group

Hong Kong                                  Hong Kong Ginny Wilmerding                           Xiaoxiao Nina Zhan Telefono: +852-3512-5000                   Telefono: +852-3512-5000 Posta elettronica: [email protected] Posta elettronica: [email protected]

Company Codes: NASDAQ-NMS:CSUN, Bloomberg:CSUN@US, RICS:CSUN.O

No Comments
Comunicati

Il Parco dell’Ankarana

Il Parco dell’Ankarana si trova nel nord del Madagascar e più precisamente nella regione di Diana. È famoso per il lago sacro, il sentiero di botanica, il canyon e le colline d’Andohalambo, le grotte di stalattiti e stalagmiti, i  pipistrelli e  i coccodrilli, che ne fanno la sua singolarità e lo rendono la più grande rete sotterranea dell’Africa.

Il parco dell’Ankarana prende il nome dal “massiccio dell’Ankarana”, un rilievo carsico, sul quale si estende una Riserva Naturale, disseminata da “Tsingy”, barriere coralline alte circa 200 metri, formatasi più di 150 anni fa e considerate patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Nel 1956, il parco, nel suo complesso, diventò superficie protetta, gestita dalla Direzione dell’Acque e Foreste.

La particolarità di questo parco dipende dal fatto che sotto la Riserva Naturale, Tsingy, è preservata la più grande rete di grotte dell’Africa, costituite da ambienti acquatici sotterrani e dai suoi vari habitat.

Questo sistema sotterraneo è un serbatoio d’acqua per il litorale occidentale ed è alimentato da tre fiumi: Ankarana al Nord, Besaboba a l’Est e Mananjeba al Sud.

Le grotte e le gallerie sotterranee, popolate da pipistrelli, lemuri e coccodrilli, sono ricche di stalattiti, stalagmiti e da drappeggi di calcite con forme davvero uniche ed, insieme ai tre fiumi, si estendono per 120 km.

Nelle caverne sono conservati i resti reali degli “Antakarana” e per questo sono ritenute sacre. Le caverne, prima di diventare il sepolcro per i reali, furono un rifugio, per tutti gli abitanti, durante le guerre.

Insomma, il parco dell’Ankara è un luogo unico e magico che merita di essere visitato almeno una volta nella vita e, se vi rivolgete a Siramani, potrete visitarlo in 4×4 con una guida locale che renderà il vostro tour indimenticabile.

No Comments
Comunicati

Materie del corso sulla gestione delle paghe e contributi

Hai intenzione di diventare un amministratore del personale e delle risorse umane? Vuoi gestire la contabilità delle buste paga? Il corso di paghe e contributi, iniziando da un corso generale sulle busta paga e altri elementi di retribuzione, si addentra in tematiche più specifiche partendo dai contratti collettivi agli aspetti giuridici e contrattualistiche della busta paga.

I corsi di formazione per chi ha l’ambizione di gestire la contabilità del personale hanno lo scopo di preparare la nuova figura lavorativa a gestire le pratiche contrattuali. Il programma è in genere rivolto a coloro che hanno studiato economia e finanza all’università ma anche chi proviene da una scuola professionale e cerca di ricoprire la funzione di amministrazione del personale a livello professionale.

Il corso è in genere composto da una parte relativa alle casistiche contrattuali: quindi ai rapporti di lavoro subordinati e parasubordinato, con i dovuti riferimenti alla legge Biagi e i collegamento ai contratti di apprendistato. La formazione per la gestione delle paghe e contributi consiste anche in delle esercitazioni pratiche con il calcolo del TFR in azienda e con dati di esempio che servono come riferimento della base di dati sui quali effettuare il calcolo delle paghe e dei contributi da versare al lavoratore.

Il corso fornisce anche numerosi esempi su come calcolare i contributi INPS e sul modello di delega degli F24. La formazione è indispensabile per tutti coloro che intendono lavorare in uno studio di commercialisti o per studi professionali che si occupano di contabilità e di gestire il pagamento dei contributi ai dipendenti e il calcolo delle busta paga.

Decidi di iniziare il corso per accrescere le tue conoscenze sulla gestione delle paghe e contributi e scopri quali sono gli strumenti necessari per una corretta e puntuale elaborazione della busta paga e completare correttamente il modulo che compongono il rapporto di lavoro.

No Comments
Comunicati

Il web marketing di Tezenis è firmato da MM ONE Group e FORTOP

Tra i marchi d’abbigliamento più freschi e dinamici in Italia e nel Mondo, Tezenis è protagonista nel settore dell’intimo, dell’homewear e della pigiameria per la donna, l’uomo e il bambino. Gli store Tezenis si riconoscono per l’atmosfera cosmopolita nella quale accolgono la clientela: gli ambienti sono curati con un design minimalista scelto per valorizzare al meglio i capi d’abbigliamento.

L’azienda è presente sul mercato nazionale e internazionale con una catena di punti vendita capillarmente diffusa: più di 250 stores in Italia e oltre 100 all’estero. L’impegno e l’attenzione costante nella ricerca di fattori come qualità e freschezza dei propri prodotti, unitamente a una politica dei prezzi molto competitiva, hanno fatto sì che il marchio riuscisse a imporsi su un pubblico giovane, esigente in fatto di novità e attento al rapporto qualità-prezzo.

All’interno dei punti vendita, o direttamente online sul sito www.tezenis.it, è possibile scoprire le tante collezioni proposte: classico o fashion, lo stile per ogni gusto, con nuovi arrivi che ogni settimana vanno ad arricchire l’offerta.

Da oggi è possibile apprezzare ancor di più lo stile e il dinamismo di Tezenis: questo grazie alla maggior visibilità sul web ottenuta dall’azienda veronese attraverso le strategie congiunte di MM ONE Group e FORTOP Srl.

L’azione strategica ha preso il via da un’attenta analisi del cliente che ha consentito quindi di individuare i canali più efficaci attraverso cui raggiungere gli obiettivi prefissati. Successivamente sono state messe in atto delle campagne mirate: da una parte migliorando il posizionamento sui motori di ricerca del brand e delle parole chiave più pertinenti, dall’altra veicolando traffico di qualità verso il sito web di Tezenis.

A cura dell’Ufficio Stampa di MM ONE Group

No Comments
Comunicati

… ah… se tutto fosse naturale e flessibile come le nuove unghie Flexi Nails FING’RS!

Il mondo moderno è flessibilità assoluta: a lavoro, in famiglia, nel tempo libero. Motivo per cui anche lo styling deve essere flessibile: il tempo è una risorsa preziosa! E gli appuntamenti dell’ultima ora sono sempre più frequenti: servono styling duraturi, sempre a portata di mano e facili e da realizzare, sempre e ovunque.
FING’RS ha risposto a queste esigenze con le incredibili unghie artificiali Flexi Nails, introducendo una nuova, flessibile innovazione di prodotto: materiale ultra leggero e aspetto meravigliosamente naturale fanno delle Flexi Nails un assoluto must-have 2012 per lo styling mani. Le Flexi Nails sono dedicate a tutte le donne che vogliono sempre avere a portata di mano usa soluzione di stile per la propria manicure, flessibile e adattabile a ogni circostanza.
Grazie alla loro perfetta trasparenza, le unghie Flexi Nails appaiono sorprendentemente naturali, e la loro eccezionale flessibilità fa in modo che si adattino perfettamente alle unghie di tutte noi. Impeccabili fino a due settimane, senza bisogno di ritocchi.

Davvero difficili da notare e il comfort è il massimo!
Il segreto delle unghie Flexi Nails è racchiuso nel materiale di realizzazione, così flessibile e leggero che, una volta indossate, rende difficile distinguerle, tanto da non aver neppure la percezione di indossarle! I vantaggi sono molti. Questo materiale permette alle unghie artificiali di adattarsi perfettamente a tutte le unghie natuali, diventando praticamente un tutt’uno con esse. Unghie flessibili e dall’aspetto iper-naturale assicurano il massimo comfort e unghie magnifiche: uniformi e lucide, praticamente perfette. E chi non rinuncia al piacere del colore può smaltare le Flexi Nails del colore che preferisce!

Look rosso mozzafiato? Flexi Nails in rosso
È capitato a tutte: scegliere un meraviglioso colore rosso intenso per un’occasione speciale sperando di poterlo sfoggiare ancora per qualche giorno, ma vederlo rovinato già il giorno successivo! Problema risolto: le FING’RS Flexi Nails in rosso, promettono una manicure femminile e duratura in un meraviglioso tono di rosso, very hot! La limited edition Flexi Nails in rosso dona un colore ricco e lucido che non si sbecca e non ha bisogno di continui ritocchi: mani da far girare la testa in un attimo, senza neppure aspettare che lo smalto asciughi. Come per le unghie Flexi Nails versione French Manicure, anche le Flexi Nails in rosso sono iper-flessibili, estremamente sottili e si adattano perfettamente alle unghie naturali. E restano perfette fino a due settimane!

Applicare le unghie Flexi Nails – facile e veloce
Il comfort delle Flexi Nails è imparagonabile anche nell’applicazione. La speciale tab di applicazione presente sulle unghie consente di indossarle con semplicità e accuratezza. Seleziona, per ciauscun unghia naturale, l’unghia Flexi Nails che meglio si adatta, tra le 14 misure disponibili. Stendi la colla per unghie inclusa nella confezione sul retro dell’unghia artificiale e, aiutandoti con la tab di applicazione, posizionala sull’unghia naturale. Applica una leggera pressione per circa 30 secondi. Ora stacca la tab di applicazione. Se ti fa piacere puoi smaltare le tue nuove unghie, ma sono bellissime anche senza smalto! Per rimuovere le Flexi Nails usa il solvente FING’RS: non strappare via le unghie artificiali!

FING’RS Flexi Nails Natural
Art. 2290 – prezzo al pubblico consigliato 6,70 €.
FING’RS Flexi Nails Rosse – limited edition
Art. 2294 – prezzo al pubblico consigliato 6,70 €.

Per informazioni:
SIMCA
www.simca.biz
Digital pr a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
02 87384640
[email protected]

No Comments
Comunicati

L’efficienza energetica di ABA Impianti abbatte i costi e le emissioni di CO2

Aba Impianti, azienda italiana leader nel campo delle energie rinnovabili ed eco-sostenibili, si conferma ancora una volta protagonista nel campo dell’efficienza energetica, incrementando i propri servizi di consulenza, contraddistinti da efficaci soluzioni per la misura, il controllo e l’analisi continuativa dei consumi, che permettono di raggiungere risparmi fino al 30%.

Tema di grande attualità, quello dell’efficienza energetica è un aspetto che merita la massima attenzione da parte delle aziende e del loro management, a prescindere dalla loro natura e dalla loro categoria merceologica di appartenenza; un tema che, per le importanti ripercussioni a livello politico, ambientale ed economico, non può essere rimandato a tempi futuri. Da qui, l’esigenza di affidarsi a esperti del settore che sono in grado di garantire la riduzione del consumo energetico di abitazioni ed edifici, il cui risultato è apprezzabile fin dai primi interventi.

Grazie all’esperienza e al know-how di ABA Impianti si è potuto ad esempio abbattere i costi generali di un’importante società del settore tessile, produttrice di filati tecnici in acrilico rivolti al mercato dei tendaggi da esterno. Per mezzo di accurate analisi e valutazioni, sia quantitative sia qualitative, i tecnici dell’azienda di Trezzano hanno potuto rilevare all’interno dei quattro capannoni adibiti alla produzione e nella palazzina di due piani occupata dagli uffici amministrativi, delle particolari aree di intervento in cui poter ottimizzare il dispendio di risorse e di energia e ridurre, di conseguenza, le spese di gestione. A iniziare da una prima fase di ricontrattualizzazione delle forniture energetiche, fino ad arrivare alla sostituzione dei macchinari obsoleti ed energivori, l’attività di ABA Impianti ha permesso di fornire alla società preziosi consigli per un risparmio sui costi generali stimato attorno al 30-40%.

L’analisi ha preso in considerazione ogni aspetto del flusso di lavorazione, analizzando fin nei minimi particolari ogni fase della produzione e ogni ambiente presente all’interno degli oltre 5.500 mq occupati dall’azienda, tenendo conto anche delle diverse esigenze imposte dai turni di lavoro e dalle condizioni climatiche e ambientali. Maggiore area di intervento sono stati, naturalmente, i due capannoni, su cui si sono concentrati i maggiori sforzi dei tecnici di ABA Impianti.

 

L’intervento di ABA Impianti non si è fermato ai soli provvedimenti di immediata applicazione, ma ha riguardato anche possibili attività future, come l’eventuale installazione di un impianto fotovoltaico sui capannoni di produzione; intervento che porterebbe a un ulteriore risparmio sui consumi superiore al 20%, con un rientro di investimento di 5,5 anni e una generazione di utili per i successivi 14,5 anni grazie agli incentivi statali. Un servizio, questo, garantito da un’azienda, come ABA Impianti, che ha nell’installazione di apparati a energia solare gran parte del suo DNA e che può offrire ai propri clienti un servizio a 360° nel campo delle energie rinnovabili e dei progetti eco-sostenibili.

 

“In materia di efficienza energetica, deve esserci il massimo grado di attenzione da parte sia delle aziende sia dei privati”, sottolinea Alessandro Stefanizzi, Direttore Generale di Aba Impianti. “Attorno a questo tema c’è poca informazione e molta confusione. E spesso vengono persi i veri obiettivi di interventi mirati ed efficaci: ridurre i costi di gestione e limitare le emissioni di CO2. Appunto per questi motivi, affidarsi a dei professionisti del settore diventa decisivo e fondamentale ”.

 

 

Informazioni su Aba Impianti srl                                                                                  

 

Aba Impianti è una società leader nel campo delle energie rinnovabili e nei progetti eco-sostenibili. Nata a Milano nel 1985, l’azienda ricerca, progetta e realizza sistemi fotovoltaici per edifici industriali; si occupa inoltre di geotermia, riqualificazione ambientale, efficienza energetica con particolare riguardo ad eco-progetti di mobilità sostenibile.

Grazie all’elevato livello di qualità, ottenuto con un processo di controllo interno che certifica la corrispondenza tra le opere realizzate e le effettive richieste della committenza, Aba Impianti aggiorna costantemente i suoi prodotti rispetto alle esigenze di mercato, selezionando accuratamente partner e fornitori e operando nel rispetto delle normative in vigore.

Composta da un team di 30 professionisti, l’azienda dispone sin dal 2001 della certificazione ISO9001:2008 che garantisce l’elevata qualità degli impianti, ed ha inoltre recentemente ottenuto l’attestazione SOA, documento che certifica il possesso di tutti i requisiti necessari  per la realizzazione di opere pubbliche. Per ulteriori informazioni sulla società visitare il sito: www.abaimpianti.it

No Comments
Comunicati

Arbor Networks ed Exclusive Networks Group firmano un accordo per la distribuzione europea

Arbor Networks, leader nelle soluzioni per la sicurezza e la gestione di rete rivolte ai data center di nuova generazione e alle reti carrier, ha annunciato di aver siglato un accordo con Exclusive Networks Group, distributore europeo a valore aggiunto specializzato in soluzioni IT professionali. Exclusive Networks Group potrà ora distribuire sul territorio europeo Arbor Pravail Availability Protection System (Pravail APS), soluzione per la disponibilità dei data center enterprise, e la piattaforma Peakflow SP per le reti dei service provider di tutta Europa.

“Arbor è l’indiscusso leader di mercato nelle soluzioni per la mitigazione degli attacchi DDoS con la piattaforma Peakflow e ora, con il nuovo prodotto Pravail APS, estende anche ai data center aziendali le competenze decennali maturate nel segmento dei service provider”, ha spiegato Barrie Desmond, Director Marketing and Global Accounts di Exclusive Networks Group.“Il sistema Pravail APS si concentra sul problema della disponibilità affiancandosi ai firewall e agli IPS che proteggono l’integrità e la confidenzialità della rete. Le imprese sono consapevoli dell’importanza della disponibilità, e questo è un elemento essenziale dell’opportunità che attende i reseller”.

“Sono circa dieci anni che Arbor Networks offre soluzioni per la mitigazione DDoS agli Internet Service Provider europei, fra cui anche molti operatori tier one. Pravail APS racchiude un decennio di competenze nelle più grandi e sofisticate reti del mondo per metterle a disposizione dei data center aziendali”, ha sottolineato Jeremy Nicholls, Europe Channel Director di Arbor Networks. “Per raggiungere il mercato enterprise dobbiamo collaborare con importanti partner distributivi che abbiano influenza e capacità di relazione. Exclusive Networks Group possiede queste doti, oltre a un’ottima reputazione sul mercato. Siamo molto entusiasti della collaborazione che abbiamo avviato e dei risultati che potremo ottenere”.

Le soluzioni Arbor Networks

Pravail APS è un dispositivo on-premise che protegge il perimetro del data center aziendale tutelandolo dalle minacce dirette contro la disponibilità, in particolare dagli attacchi Distributed Denial of Service (DDoS) diretti contro il layer applicativo. Pravail APS implementa funzioni di livello carrier per la mitigazione e l’identificazione degli attacchi DDoS, garantendo tempi rapidi di deployment grazie alla limitata configurazione richiesta, anche ad attacco in corso.

Rob Ayoub, Global Program Director for Network Security di Frost & Sullivan, ha recentemente dichiarato che: “Negli ultimi mesi, gli attacchi di alto profilo e le conseguenti interruzioni di servizio hanno meritato l’attenzione dei top manager aziendali, i quali hanno iniziato a rendersi seriamente conto di come la sicurezza abbia inizio dalla disponibilità. Se un data center non risulta disponibile, nessuna funzione di conformità o integrità dei dati potrà sopperire aiutando l’azienda colpita, il suo brand o i suoi clienti. Arbor affronta la minaccia più importante, quella che mette a repentaglio la disponibilità delle risorse del data center, ovvero la sempre più invadente presenza ed efficacia degli attacchi DDoS sferrati per colpire l’infrastruttura e gli stessi dispositivi di sicurezza ad essa collegati”.

La grande maggioranza dei service provider mondiali si affida alla piattaforma Arbor Peakflow SP per contrastare proattivamente minacce pericolose come botnet, attacchi volumetrici e DDoS, rafforzando allo stesso tempo i livelli di disponibilità e di qualità dei loro servizi. La piattaforma Arbor Peakflow SP si basa su due componenti principali, Peakflow SP e Threat Management System (TMS). Peakflow SP abbina funzioni per il rilevamento di anomalie di rete e di ingegnerizzazione del traffico con la gestione delle minacce carrier-class di TMS per identificare automaticamente ed eliminare con alta precisione solo il traffico legato all’attacco, garantendo invece il passaggio del traffico legittimo. Questa piattaforma viene utilizzata come base per erogare molti tra i più diffusi servizi di sicurezza gestiti DDoS cloud-based del mondo.

*********************************************************************************************************

About Exclusive Networks Group

Exclusive Networks Group collega produttori di tecnologia emergenti ed affermati al mercato pan-europeo attraverso il modello di distribuzione a valore aggiunto ‘Super VAD’. Exclusive è specializzata in soluzioni per sicurezza, networking, infrastruttura e storage per le ‘Smarter Social Enterprise’ avvalendosi di 4.000 rivenditori partner.
Operando come un gruppo fortemente integrato e gestito da unità indipendenti e gestite imprenditorialmente a livello nazionale, Exclusive è diventata famosa per aver portato sul mercato europeo tecnologie innovative e rivoluzionarie. Dal 2003 registra una crescita significativa con successi commerciali di rilievo, contribuendo a ottimizzare il go-to-market di vendor, integratori, VAR e service provider grazie a servizi di assistenza tecnica, formazione, consulenza, vendita e marketing.
Con sede centrale in Francia, Exclusive Networks Group è presente in altri 13 Paesi : Regno Unito, Germania, Italia, Austria, Olanda, Belgio, Spagna, Portogallo, Svezia, Norvegia, Finlandia e Africa francofona.

About Arbor Networks

Arbor NetworksÒ e’ oggi tra i maggiori produttori di soluzioni per la gestione e la sicurezza di rete rivolte ai data center di nuova generazione e ai carrier di tutto il mondo: tra i principali clienti citiamo il 70% degli ISP mondiali e molte delle più grandi reti aziendali attualmente operative. Le soluzioni Arbor per la gestione e la sicurezza di rete aiutano a proteggere e far crescere le reti e le attività dei clienti. I rapporti privilegiati che Arbor può vantare con service provider e operatori di rete consentono di ottenere un punto di vista senza paragoni sulle tendenze del traffico e della sicurezza Internet. Tutto cio’ grazie ad ATLAS, un’iniziativa collaborativa che coinvolge oltre 100 operatori di rete di tutto il mondo per condividere informazioni in tempo reale relative a routing, traffico e sicurezza. Nessun’altra organizzazione è sinora riuscita ad aggregare una simile mole di dati in tempo reale riguardanti ciò che accade su Internet sviluppando un sistema di collaborazione inter-provider sul quale si basano numerose decisioni di business. Per informazioni tecniche sulle più recenti minacce alla sicurezza e sulle tendenze del traffico Internet, è possibile visitare il sito Web www.arbornetworks.com o il nostro blog all’indirizzo asert.arbor.net. Arbor Networks, Peakflow, ATLAS e il logo Arbor Networks sono marchi di Arbor Networks Inc. Tutti gli altri marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari

No Comments
Comunicati

Servizi di Investigazioni Private a Napoli

I servizi di investigazioni private e le indagini investigative sono lo strumento più importante per offrire informazioni a chi le richiede, e tutelare la privacy e i diritti sia dei privati che delle aziende.

Il lavoro delle agenzie di investigazione è complesso ed articolato.

Nella fase di raccolta di prove, informazioni e tracce, gli investigatori privati analizzano gli accadimenti basandosi innanzitutto sulla propria esperienza ed intuito. Successivamente, con l’ausilio di nuove tecnologie, si raccoglie materiale probatorio fatto di documenti anche audio e video.

La Kobra Investigazioni Private, offre servizi investigativi sia alla famiglia (servizi di controllo infedeltà coniugali, indagini pre/post matrimoniali, indagini per affidamento di minori, controllo giovani, indagini su occupazione lavorativa del coniuge per variazione assegno di mantenimento, indagini su molestie telefoniche, servizi di rintraccio di persone scomparse, sicurezza della casa ed indagini sull’affidabilità di colf e badanti) sia alle aziende (infedeltà dei dipendenti e soci, assenteismo e doppio lavoro, indagini pre-assunzioni, tutela del marchio e del brevetto, informazioni per recupero crediti, rintraccio debitori, visure immobiliari, visure PRA, protesti, visure societarie, controllo di avvenuta distribuzione di cataloghi e volantini), nonché servizi investigativi volti alla sicurezza sia privata che aziendale (bonifiche ambientali, sistemi di sorveglianza e servizi a tutela della sicurezza in ambito aziendale). 

Tramite i nostri servizi investigativi ed indagini investigative riusciamo a prevenire sia danni alle attività (aziende) sia ad agire nei confronti di attività e comportamenti illeciti .

La Kobra Investigazioni Private è una agenzia investigativa esperta, inoltre, nel tutelare i diritti dei privati, fornendo elementi di prova VALIDI in sede giudiziaria.

No Comments
Comunicati

Presentata la lista “Polo Civico Sinistra” a sostegno del sindaco Mazzola


Giovane e dinamica, al femminile, con l’elenco dei nomi stilato secondo il criterio dell’ordine alfabetico. È la lista “Polo Civico Sinistra” presentata alla sala ISDER il 14 marzo, che sosterrà il primo cittadino e candidato a sindaco Mauro Mazzola alle prossime elezioni comunali. Alla presentazione, insieme al primo cittadino, hanno partecipato il portavoce Giuseppe Pezzulli, l’assessore e il consigliere dell’Università Agraria Antonio Peparello e Luigi Caria e i candidati Nicola Salzano, Luca Castignani e Paola Peparello. «Il “Polo Civico Sinistra” vuole essere la casa di tutta la sinistra, oltre il particolarismo dei singoli partiti. – ha detto Salzano – Rappresentiamo una sinistra che sa amministrare e costruire per i giovani». «I giovani sono una risorsa anche per la politica. – ha sottolineato Castignani – Vanno coinvolti e data loro la possibilità d’impegnarsi per Tarquinia». «Avere una lista con una forte componente femminile è un elemento di rilievo. – ha evidenziato Peparello – Porto la mia esperienza di mamma che lavora come guardia forestale e vuole ancora più attenzione per le politiche sociali e per la tutela del territorio». «Ci ripresentiamo con lo stesso nome dopo la felice esperienza delle elezioni all’Università Agraria, dove da due anni e mezzo siamo parte portante dell’Amministrazione del presidente Alessandro Antonelli. – ha dichiarato Pezzulli – Lavoro, occupazione, crescita economica e tutela delle fasce sociali più deboli sono i nostri punti prioritari e su cui ci confronteremo con le altre forze». «Sono orgoglioso di questa lista che ha molti giovani e donne. – ha affermato il candidato a sindaco Mazzola – Essa rappresenta una sinistra diversa, con cui è possibile confrontarsi, anche in modo serrato come accaduto in passato, e trovare una sintesi. Una sinistra diversa che non si trincera solo dietro il “no a tutto” ma sa avanzare proposte. Una sinistra che sa amministrare, mantenendo allo stesso tempo ben salde le sue radici».

 

No Comments
Comunicati

COPPA EUROPA, DI NUOVO CASSE-JET. IN VALLE D’AOSTA “VOLA” ANCHE LA STUHEC

Seconda giornata in pista per le Finali di Coppa Europa in  Valle d’Aosta

Oggi seconda prova cronometrata, a Pila le donne e a La Thuile gli uomini

Mattia Casse il più veloce, tra le donne Ilka Stuhec (SLO) prima davanti all’azzurra Stuffer

Ottime condizioni delle piste in una splendida giornata di sole, da domani le gare

 

 

In Valle d’Aosta è entrato nel vivo il programma delle Finali di Coppa Europa con la seconda prova cronometrata di discesa sulle piste di Pila e La Thuile, in un’area che compara ottime piste con giornate splendide di sole e temperature primaverili.

Stamattina le donne erano impegnate sulla Bellevue (partenza a 2.595 m e arrivo a 2.005 m) di Pila, dove la più veloce è stata la slovena Ilka Stuhec (1’26’’21), rientrata in Coppa Europa e in Coppa del Mondo in questa stagione dopo oltre un anno di sosta per infortunio. Una bella conferma per la ventunenne di Maribor, determinata a ritornare ai livelli a cui aveva abituato agli albori di carriera, come nel 2008 quando vinse l’oro in discesa ai Mondiali juniores di Formigal e si piazzò più volte tra le prime trenta in Coppa del Mondo.

La prova di oggi è stata particolarmente frizzante, con le prime sedici atlete racchiuse in meno di un secondo, dopo la Stuhec ha centrato il secondo miglior tempo l’azzurra Verena Stuffer, che sulle nevi di Pila aveva già trionfato lo scorso anno nel superG di Coppa Europa. Oggi l’altoatesina ha fermato il cronometro dopo 1’26’’38, a 17/100 dalla slovena, precedendo la francese Margot Bailet (1’26’’42), seconda nella prova di ieri.

Quinto tempo invece per la piemontese Camilla Borsotti (1’26’’45), dietro alla ventenne austriaca Mirjam Puchner. Buona anche la prova della reginetta di Coppa Europa Lisa Magdalena Agerer (1’26’’70), ieri la più veloce in prova ed oggi settima, tra le azzurre si sono difese anche Anna Hofer (nono tempo) e Francesca Marsaglia (quattordicesimo tempo), mentre la leader continentale di discesa Enrica Cipriani ha chiuso in 1’27’’53 (ventottesimo tempo).

Nel frattempo gli uomini erano impegnati sulla “3 Franco Berthod” di La Thuile, pista selettiva e dalle pendenze importanti (massima 73%), omologata per la Coppa del Mondo, che oggi era in condizioni a dir poco perfette e che in passato ha ospitato più volte la Coppa Europa maschile, ed è dedicata all’omonimo sciatore thuileins in attività negli anni Sessanta.

Esattamente come ieri, il piemontese Mattia Casse si è trovato perfettamente a proprio agio sul “velluto” della pista 3 Franco Berthod, chiudendo con il miglior tempo (1’47’’14) davanti allo svizzero Vitus Lueoend, al tedesco Josef Ferstl, terzo anche nella prima prova, ed al leader di Coppa Europa Florian Scheiber.

Bene anche gli altri azzurri, Siegmar Klotz ha segnato il quinto tempo, Silvano Varettoni il quattordicesimo, Hagen Patscheider il sedicesimo e Werner Heel il diciannovesimo, mentre ha chiuso 26° il valdostano Henri Battilani.

Nel giorno in cui Klaus Kröll ha conquistato a Schladming la Coppa di discesa, suo cugino Johannes ha segnato il settimo tempo nella prova valdostana, chiudendo a 1’’26 da Casse. Il ventenne austriaco si è ripreso completamente dopo la caduta nella prova di ieri, ed è determinato a gareggiare domani e a conquistare la sua prima coppetta di specialità.

Proprio come ieri, sole e temperature primaverili hanno accolto le prove veloci, condizioni a cui le due piste valdostane, la Bellevue di Pila e la 3 Franco Berthod di La Thuile, hanno risposto in maniera più che positiva e con un’ottima tenuta della neve.

Da domani la Coppa Europa entrerà nel vivo, alle 9.30 Pila ospiterà la gara di discesa femminile, mentre quella maschile scatterà alle 10.30 a La Thuile, nelle stesse località si disputeranno poi il super G e il gigante, rispettivamente venerdì e sabato.

L’appuntamento per il gran finale è per domenica con lo slalom a Courmayeur, dove si festeggeranno anche i 100 anni dalla fondazione dello Sci Club Courmayeur Monte Bianco, che insieme agli SC di Pila, Aosta e La Thuile Rutor è alla regia delle Finali di Coppa Europa.

Domani a Pila e La Thuile saranno di scena le premiazioni per la coppetta di discesa, quelle finali sono invece previste nel pomeriggio a Courmayeur.

La prossima settimana le immagini delle Finali di Coppa Europa saranno in onda su Rai Sport2, in particolare il superG maschile verrà trasmesso martedì 20 alle 18.30, il gigante femminile mercoledì 21 alle 18.30, i due slalom giovedì 22 alle 18.15, con una replica su Rai Sport1 venerdì 30 marzo alle 12.45.

 

Tempi della seconda prova cronometrata:

 

Femminile

STUHEC Ilka SLO 1’26.21; STUFFER Verena ITA 1’26.38; BAILET Margot FRA 1’26.42; PUCHNER Mirjam AUT 1’26.43; BORSOTTI Camilla ITA 1’26.45; KUENG Mirena SUI 1’26.65; AGERER Lisa Magdalena ITA 1’26.70; FLURY Jasmine SUI 1’26.84; HAUGEN Kristine Gjelsten NOR 1’26.89; HOFER Anna ITA 1’26.89

 

Maschile

CASSE Mattia ITA  1’47.14; LUEOEND Vitus SUI 1’47.99; FERSTL Josef  GER 1’48.11; SCHEIBER Florian AUT 1’48.17; KLOTZ Siegmar ITA 1’48.20; KLINE Bostjan SLO 1’48.30; KROELL Johannes AUT 1’48.40;  SANDER Andreas GER 1’48.44; GRUENENFELDER Tobias SUI 1’48.71; TERRA Ferran SPA 1’48.83

 

 

No Comments
Comunicati

SKI ALP RACE – DOLOMITI DI BRENTA …IN SELLA. MADONNA DI CAMPIGLIO CALZA SCI E PELLI AD APRILE

Lunedì di Pasqua con la 38.a edizione della Ski Alp Race – Dolomiti di Brenta

Attesi i più forti scialpinisti del mondo per scalare fino a 3000 metri

Chi vince si porta a casa una fiammante Ducati Hypermotard

Iscrizioni aperte fino a sabato 7 aprile. Organizza Sporting Club Campiglio

 

 

La Pasquetta in quota si passa a Madonna di Campiglio (TN). Lunedì 9 aprile prossimo torna fiammante la Ski Alp Race – Dolomiti di Brenta, una competizione storica nel panorama delle scialpinistiche, che ancora una volta vedrà alcuni tra i migliori atleti del mondo sfidarsi in cima alle montagne trentine imbiancate a dovere. “Per il momento confermiamo appieno il percorso, e visto l’inverno che stiamo attraversando, già questo mi sembra un buon risultato”, ha commentato il direttore di gara Rino Pedergnana a meno di un mese da una gara che attende al via del Rifugio Boch i campioni di sci e pelli, sia nostrani che internazionali.

Dallo scenografico rifugio a quota 2.085 metri, gli skialper attaccheranno subito Cima Grostè, e su questa prima impennata, fatta di continue inversioni e strappi (50 in tutto), i primi e le prime della classe metteranno le proprie intenzioni in chiaro. Lo scollinamento con il primo cambio pelli sarà a 2.852 metri, il punto più alto di gara, da dove uno sguardo a valle potrà solo che emozionare, prima di gettarsi a tutta lungo la spettacolare discesa dal Campaniletto dei Camosci che in pochi minuti riporterà alle quote di partenza.

Roba da spericolati dello sci insomma, dove si potrà fare la differenza anche in classifica e dove negli ultimi due anni, prima lo svizzero ex campione del mondo Florent Troillet, e lo scorso anno il francese vice campione mondiale William Bon Mardion, hanno costruito il proprio successo alla Ski Alp Race – Dolomiti di Brenta.

La seconda salita ricondurrà i concorrenti in alta quota fino a Bocca di Sella (2.760 metri), da raggiungere dopo tratti misti con gli sci e a piedi. Seguirà una nuova vorticosa discesa, prima di imboccare l’ultima fatica di giornata verso Passo Grostè. Ultimo cambio pelli, e i 4 chilometri finali saranno in discesa verso l’arrivo, sempre nei pressi del Rifugio Boch.

I numeri della Ski Alp Race – Dolomiti di Brenta 2012 parlano chiaro: 1.835 metri di dislivello spalmati lungo 18,5 km di tracciato, davvero un boccone ghiotto per gli scialpinisti, per chiudere in bellezza la stagione invernale. E magari in sella ad una rombante Ducati, visto che anche quest’anno il premio messo in palio dalla “Ski Alp Race” di Madonna di Campiglio per il vincitore della gara maschile sarà una Ducati Hypermotard 796.

Alla Ski Alp Race – Dolomiti di Brenta della Pasquetta prossima potranno prendere parte anche le categorie  Cadetti (nati negli anni 1995-96-97) Juniores (1992-93-94) ed Espoir (1989-90-91). Per le categorie giovanili il percorso di gara sarà ridotto a due sole salite e due discese.

La prima edizione della ski alp trentina fu nel 1975 e da allora non ha mai conosciuto interruzioni, ed ha accolto prestigiose firme dello scialpinismo mondiale, dai già menzionati Bon Mardion e Troillet, alle forti Roberta Pedranzini e Francesca Martinelli (prime lo scorso anno appaiate sul traguardo), passando per l’attuale leader di Coppa del Mondo ISMF Laetitia Roux (vittoriosa nel 2007 e 2008) o l’azzurro recente campione europeo e mondiale di staffetta Manfred Reichegger. La lista sarebbe ovviamente più corposa, in quasi 40 anni di storia la “Ski Alp” di Madonna di Campiglio ha fatto…la storia di questo sport in Italia e nel mondo, e si prepara a scrivere una nuova pagina il prossimo 9 aprile.

Le iscrizioni sono in corsa fino a sabato 7 aprile, e sono effettuabili anche dal sito www.sportcampiglio.com  dove si possono trovare tutte le informazioni su regolamento, percorsi e altri dettagli relativi alla gara. La quota di partecipazione è di € 90, che comprende cena buffet, pernottamento e prima colazione, pacco gara, trasporto alla partenza, risalite impianti, ristoro zona arrivo e buffet nel giorno della manifestazione. Per coloro che scelgono di non pernottare, la cifra scende a € 40, con buffet di benvenuto.

L’organizzazione della 38.a Ski Alp Race – Dolomiti di Brenta è affidata al collaudato Sporting Club Campiglio, con cui collaborano l’APT di Campiglio, la Regione Trentino Alto Adige e Trentino Marketing.

Info: www.sportcampiglio.com

 

 

No Comments
Comunicati

Case vacanze costiera amalfitana: su Amalficoastrental le case migliori

  • By
  • 14 Marzo 2012

Tutti coloro che già stanno organizzando le vacanze estive possono trovare un valido aiuto in rete, che propone idee sempre nuove ed economiche per trascorrere i giorni lontani dal lavoro in maniera piacevole e con il massimo relax. Ad esempio chi vuole andare in costiera amalfitana, può prenotare sul sito Amalficoastrental dove sono raggruppate le più belle case vacanze costiera amalfitana. Scegliere una delle case vacanze costiera amalfitana proposte dal sito è conveniente perché una vacanza passata in un appartamento unisce la bellezza di essere turisti al sentirsi come veri e propri local. Si può godere dei ritmi rilassati di chi questi posti li abita davvero e stupirsi delle bellezze del paessaggio mai visto prima e che almeno una volta nella vita bisognerebbe vedere.

Le case vacanze costiera amalfitana sono prenotabili online in totale sicurezza, senza avere brutte sorprese che possono compromettere tutta la vacanza. Le case vacanze costiera amalfitana su Amalficoastrental sono dislocate in tutte le più belle città della zona, come: Amalfi, Praiano, Positano, Ravello. Impossibile non innamorarsi di queste suggestive località e alloggiando in una delle case vacanze costiera amalfitana di Amalficoastrental, queste emozioni saranno amplificate.
Sul sito si possono trovare tutte le tipologie di case vacanze costiera amalfitana per esaudire tutti i desideri dei viaggiatori. Infatti troviamo auggestive ville Positano, tra le più belle ville costiera amalfitana che ci siano.

Inoltre le case vacanze costiera amalfitana in affitto sono per tutte le tasche, quelle più grandi e quelle meno. Prenotare uno degli appartamenti costiera amaltinana in affitto è molto semplice, basta andare sul sito e seguire la procedura che è molto intuitiva.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

Scenario energetico futuro / Officinae Verdi: eco-distretti e micro-grid generazione distribuita energia

“Con Officinae Verdi – ha dichiarato Giovanni Tordi Amministratore Delegato della società – ci proponiamo l’obiettivo ambizioso di diffondere un nuovo modello di produzione, basato sulle fonti di energia rinnovabile e la generazione distribuita.”

Saranno gli eco-distretti la base dello scenario energetico futuro. Vero e proprio eco-sistema ottimizzabile dal punto di vista energetico e ambientale, l’eco-distretto è la sottosezione del tessuto metropolitano sulla base del quale ottimizzare i consumi di risorse naturali, la produzione di emissioni inquinanti e massimizzare i benefici economici.

Lo sostiene l’Osservatorio internazionale sull’industria e la finanza delle rinnovabili di Agici Finanza d’Impresa (Rapporto 2011): assumere l’eco-distretto come contesto di riferimento, implica cambiamenti di prospettiva rispetto al vecchio modello di produzione e consumo di energia basato su grandi impianti collocati al di fuori del tessuto urbano.

Caratteristica peculiare degli eco-distretti sarà la coesistenza delle cosiddette micro-grid, reti intelligenti in grado di gestire la generazione distribuita e i contributi di energia rinnovabile che già afferiscono alla rete elettrica, nonché in grado di ottimizzare produzione e distribuzione di freddo e caldo tra gli edifici.

Officinae Verdi, Energy-Enviroment Service Company partecipata da Unicredit e WWF, con un partner tecnologico Solon per il fotovoltaico, in risposta al trend di sviluppo del mercato dell’energia pulita, propone “Energia a km ø” un modello di produzione energetica distribuita che consente a cittadini e imprese di diventare autoproduttori di energia pulita e perseguire risparmio energetico.

Officinae Verdi, tramite interventi che combinano fotovoltaico ed efficienza energetica, supportati da prodotti finanziari personalizzati, offre un servizio integrato e chiavi in mano: il cliente è assistito da un Energy Desk in tutte le fasi tecnico-amministrative, dalla prima telefonata al numero verde (800.330055) alla progettazione, installazione e collaudo dell’impianto, fino alla certificazione energetica dell’abitazione o dell’ufficio.

“Con Officinae Verdi – ha dichiarato Giovanni Tordi Amministratore Delegato della società – ci proponiamo l’obiettivo ambizioso di diffondere un nuovo modello di produzione, basato sulle fonti di energia rinnovabile e la generazione distribuita. È attraverso la semplificazione delle procedure e le agevolazioni finanziarie infatti, che si promuove l’adozione di comportamenti e scelte di consumo responsabili. Allo stesso tempo è necessario lavorare sull’innovazione tecnologica e la specializzazione del mercato delle rinnovabili, che interessi anche il settore dell’information technology con sistemi di gestione dell’energia in grado di convogliare e gestire in maniera intelligente i flussi di energia, nonché gli intermediari finanziari, con lo sviluppo di adeguati strumenti che garantiscano la sostenibilità economica degli investimenti”.

Ufficio Stampa Officinae Verdi
Valentina Valerii
[email protected]
+39.3341400452
+39.0642020497

Fonte: Officinae Verdi

No Comments
Comunicati

Location esclusive a Roma. Per catering ed eventi

BeCOOKING è lieta di annunciare, tramite i suoi uffici Catering Roma, l’inserimento di nuove location al proprio già esclusivo portfolio.

Bloomsbury: situata all’interno del palazzo Odescalchi. La location prevede due eleganti sale comunicanti tra loro ed il cortile del palazzo. Il tutto valorizzato dalla presenza di opere d’arte che contraddistinguono l’edificio in modo incomparabile.

Officine Farneto: La qualità architettonica ed il posizionamento geografico rendono gli ex Magazzini di Casermaggio, ora Officine Farneto, un edificio unico nel suo genere a Roma. Lo Spazio Eventi si estende per oltre 1000 mq e più precisamente si sviluppa su di un piano terra di circa 700 mq e di un piano soppalcato di circa 350 mq, per una capienza massima di 1100 pax.

Spazio Novecento: All’interno del palazzo dell’Arte Antica, SPAZIO NOVECENTO significa 1000 mq di versatilità ed eleganza nel cuore dell’Eur, quartiere tra i più moderni del mondo a due passi dal centro di Roma e ben collegato al GRA e all’aeroporto di Fiumicino. Due scenografiche terrazze rendono la location adatta ad accogliere eventi 12 mesi l’anno.

Maggiori informazioni sulle nuove location a Roma sono disponibili sul sito Becooking Catering Roma dove è possibile trovare inoltre maggiori informazioni di contatto ed esempi di menù per tipologia di eventi, dai matrimoni alle cene aziendali.

No Comments
Comunicati

Perche’ e’ necessario tradurre testi e studi medici?

In ambito medico-scientifico, settore sottoposto continue evoluzioni e che obbliga gli studiosi a svolgere costanti ricerche di settore, gli studi prodotti hanno spesso rilevanza su scala internazionale. Le traduzioni mediche di studi clinici, articoli scientifici o consulti e referti clinici hanno la necessità di essere consultati in diversi paesi del mondo e da diversi studiosi. L’adattamento del documento nella lingua di destinazione dello stesso è quindi utile per rendere comprensibile un documento ai diversi studiosi operanti in rispettive aree della disciplina medica.

Pensiamo alla vendita dei farmaci. Nel momento in cui un farmaco arriva sugli scaffali delle farmacie, vuol dire che questo ha passato indenne tutte le procedure di controllo svolte dalle rispettive case produttrici e dalle autorità sanitarie competenti, che prendono tutte le precauzioni del caso, anche compreso il controllo delle traduzioni dei testi.

A volte però il farmaco è di carattere sperimentale e viene importato direttamente da un altro paese di lingua diversa. Quando ciò avviene e della traduzione viene incaricata un’agenzia, essa dev’essere molto attenta nella ricerca dei traduttori e, successivamente, nel monitoraggio del loro lavoro affinché non ci siano errori di trascrizioni dei significati culturali di alcune parole del paese di origine rispetto a quello di destinazione.

No Comments
Comunicati

Webasto acquisisce da Delphi la divisione Diavia specializzata in impianti di climatizzazione per veicoli commerciali e speciali

Webasto acquisisce da Delphi la divisione Diavia specializzata in impianti di climatizzazione per veicoli commerciali e speciali

Webasto acquisisce da Delphi la divisione Diavia specializzata in impianti di climatizzazione per veicoli commerciali e speciali

 
[2012-03-14]
 

STOCKDORF e MONACO DI BAVIERA, Germania, March 14, 2012 /PRNewswire/ —

Webasto ha siglato con Delphi Italia Automotive Systems un accordo che prevede l’acquisizione di Diavia. Webasto rileverà la divisione degli impianti di climatizzazione per veicoli commerciali e speciali (off-highway).

“Con questa acquisizione ampliamo la nostra gamma di prodotti e, con essa, la nostra presenza su scala mondiale con l’offerta di soluzioni di climatizzazione per veicoli commerciali e speciali” ha spiegato il Dott. Joachim Damasky, membro del Consiglio di amministrazione di Webasto AG e Presidente della divisione Thermo del gruppo Webasto. “Con questa operazione compiamo un passo importante verso l’obiettivo di diventare azienda leader nella fornitura di soluzioni complete per sistemi di riscaldamento e di climatizzazione”.

La vendita diventerà effettiva alla data della ratifica del contratto, previa autorizzazione delle autorità garanti della concorrenza.

* * *

Sul Gruppo Webasto:

Il Gruppo Webasto con sede a Stockdorf, nei pressi di Monaco di Baviera, è un’azienda a conduzione familiare fin dalla sua fondazione nel 1901. Il Gruppo conta oltre 50 sedi (di cui oltre 30 produttive) attive nelle divisioni Sistemi Tetto e Sistemi Thermo. Webasto è uno dei 100 più importanti fornitori del settore automobilistico a livello mondiale. Il Gruppo impiega oltre 9.500 dipendenti e nel 2011 ha realizzato un fatturato di 2,3 miliardi di euro, pari a una crescita del 12,6 percento. Le competenze chiave di Webasto includono lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di sistemi tetto e sistemi cabrio completi, sistemi di riscaldamento, climatizzazione e ventilazione per auto, camper, imbarcazioni, veicoli speciali, ferroviari e commerciali. Per maggiori informazioni: http://www.webasto.com

Contatto per la stampa:

Webasto AG
Petra Diederichs   
Group VP Corporate Communications
Tel.: +49-89-8-57-94-670
E-Mail:  [email protected]

Dr. Petra Gulz
PR-Manager Products and Technologies
Tel.: +49-89-8-57-94-650
E-Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Diventa skipper anche tu con YCR!

Dal 24 al 31 marzo 2012 prende il via il nuovo corso per skipper di YCR, il club che organizza corsi per patente nautica entro 12 miglia e patente nautica senza limiti.

Il corso si svolge a bordo di La Signora, un Beneteau Cyclades 50.4 di 15 metri che viene utilizzato anche per le crociere charter, una barca veloce e sicura dotata di innumerevoli strumentazioni tecnologiche, nonché di tutti i comfort.

La completezza e l’affidabilità di La Signora garantiscono ai soci di YCR che vogliono intraprendere questa esperienza, che siano in possesso o meno di patente nautica, di approfondire le proprie competenze e di mettere in pratica le conoscenze di navigazione; infatti lo scopo del corso è affidare ai partecipanti gli strumenti necessari per maneggiare una barca performante in qualsiasi condizione di tempo e di mare.

Non solo, essere capaci di guidare una barca a vela significa saper prevenire tutti i rischi che si possono incontrare in mare; e questo obiettivo solo l’esperienza, la costanza e la tenacia di chi è veramente appassionato di vela può raggiungerlo.

YCR fornisce un adeguato percorso didattico a livello teorico, pratico ed amministrativo, una barca sicura e prestante, e un team di velisti di grande esperienza fortemente motivato; diventare skipper è una missione che richiede tempo, impegno e soprattutto buon senso.

Tutti i dettagli del corso non disponibili nel programma pubblicato sul sito di YCR.

No Comments
Comunicati

Lancio di ForexTrading.com con l’offerta di MT4

Lancio di ForexTrading.com con l’offerta di MT4

Lancio di ForexTrading.com con l’offerta di MT4

 
[2012-03-14]
 

LIMASSOL, Cipro, March 14, 2012 /PRNewswire/ —

Il ForexTrading– non sarà più lo stesso

FT World Ltd., ha annunciato quest’oggi il lancio di ForexTrading – http://www.forextrading.com – una denominazione commerciale e marchio che fornisce ai clienti privati gli strumenti per il trading online attraverso tre piattaforme di trading totalmente integrate. Guidata da Niels Vahman, CEO di FT World Ltd., ForexTrading mira ad offrire un ambiente di trading trasparente, semplice ed affidabile per il mercato Forex retail globale.

ForexTrading offrirà oltre 60 coppie di valute Forex, compresi tutti i principali cross valutari ed anche l’oro e l’argento. Con la sua funzione unica di “Trading alle tue condizioni”, ForexTrading offrirà un solo tipo di conto e darà ai propri clienti la possibilità di scegliere gli spread target desiderati. Più basso sarà lo spread target scelto dal cliente, maggiore sarà il deposito minimo richiesto.

Niels Vahman, a proposito dell’offerta, commenta:

“Desideravamo presentare un’offerta semplice ai nostri clienti, quindi abbiamo deciso di dare loro la possibilità di scegliere le condizioni. Miriamo ai clienti giovani ed esperti di informatica che intendono svolgere attività di trading in modo semplice, cool, high-tech, trasparente e interconnesso. Aspiriamo a diventare il broker che dia loro un’esperienza di trading di elevata qualità e minima complessità. Infine, vogliamo essere considerati come il broker su cui la nuova generazione di trader deve poter contare in questa era di Individualità, Inclusività e Interconnessione.”

ForexTrading proporrà il trading online attraverso tre piattaforme di trading totalmente integrate: ForexTrading-WEB basata sul browser, ForexTrading-Mobile e MetaTrader4 da scaricare.

Niels Vahman ha commentato così la scelta di MT4:

“Rappresenta un’opportunità per essere presenti sul mercato Forex retail in crescita, caratterizzato da clienti che cercano soluzioni di trading automatizzate, l’integrazione con le comunità e gli strumenti di trading sociale di terze parti. MT4 si è dimostrata la piattaforma commerciale di riferimento per questo segmento. Tutto ciò, combinato con il conto presso un broker affidabile, una liquidità di livello superiore e il fatto che non vi sia alcun intervento umano sull’ordine del cliente, ci permette di garantire ai nostri clienti l’alta qualità delle operazioni.”

Per maggiori informazioni:

http://www.forextrading.com

Portavoce:

Niels Vahman, CEO

Informazioni su ForexTrading

ForexTrading è una denominazione commerciale di FT World Ltd., una società di brokeraggio interamente compartecipata dal Gruppo Saxo Bank. FT World Ltd. è una società di investimenti cipriota le cui attività sono disciplinate dalla Commissione di vigilanza sulla borsa di Cipro, che opera con il numero di licenza CIF 163/12. ForexTrading propone il trading online attraverso tre piattaforme di trading totalmente integrate: ForexTrading-WEB basata sul browser, ForexTrading-Mobile e MetaTrader4 da scaricare.

Relazioni con i media: Uriel Alvarado, Direttore Pubbliche Relazioni & Marketing del Gruppo, ForexTrading, +357-977-850-96, [email protected]

No Comments
Comunicati

Mirabilandia: Nel 2012, nasce Divertical, il Water Coaster più alto del mondo. Contribuisci alla storia del parco

Per l’estate 2012 Mirabilandia ha riservato a tutti i suoi fan un’incredibile sorpresa. Si tratta del Divertical, il Water Coaster più alto d’Italia e del mondo, e il più atteso fra gli appassionati!

Sua altezza il Water Coaster, com’è denominato, misura ben 60 metri di altezza e può raggiungere una velocità di 110Km/h. Il disegno di questa maestosa attrazione è ispirato alle corse sportive degli OFFSHORE, motoscafi ad alta velocità, conosciuti anche come le “Formula uno del mare”.

Unendo le migliori caratteristiche dei rollercoaster di tutto il mondo, il Divertical promette di essere l’attrazione dell’estate, riunendo in una sola giostra un insieme di adrenalina, velocità, acqua, altezza e divertimento.

Nel 2012 Mirabilandia avrà quindi il piacere di offrire ai suoi visitatori un trio di attrazioni imperdibili. Il Divertical si va, infatti, ad aggiungere al KATUN, l’inverted coaster più lungo d’Europa, e all’Ispeed, il launcher coaster a lancio magnetico adatto agli amanti del brivido e della velocità.

Il Divertical ha suscitato reazioni positive tra i fan ansiosi di provare la nuova attrazione. Per loro Mirabilandia ha creato un blog interamente dedicato al Divertical, dove è possibile seguire gli avanzamenti dei lavori di costruzione della giostra.

L’inaugurazione del Divertical è senza dubbio una ragione in più per trascorrere un’emozionante vacanza in famiglia nel parco. Gli interessati possono scegliere tra le numerose offerte mirabilandia per il 2012. Ad esempio, fino al 31 Maggio, acquistando online o con l’offerta Mirabilandia più Hotel, i bambini fino ai dieci anni entrano gratis. E’ possibile prenotare il pacchetto hotel più ingresso al parco con pochi click direttamente dal sito. L’offerta include l’ingresso per tre giorni consecutivi, e il soggiorno con colazione per tutta la famiglia.

E se questo non bastasse, i fan avranno l’opportunità di scrivere la storia di Mirabilandia, contribuendo in prima persona alla costruzione del Divertical.

Come? Semplice. Su www.mirabilandia.it è presente uno spazio virtuale che permette di disegnare e personalizzare tramite un’interfaccia 3D le imbarcazioni della nuova attrazione. Le undici creazioni più belle e originali saranno impiegate realmente nel Divertical e gli autori saranno invitati come ospiti d’onore all’inaugurazione della giostra, prevista per il prossimo Giugno 2012.

E’ un modo per premiare la passione e l’entusiasmo con il quale i nostri fan stanno seguendo la realizzazione di questa grande attrazione che cambierà per sempre il volto di Mirabilandia.” Dichiara Riccardo Capo, AD di Mirabilandia.

Fonti:

Blog ufficiale Divertical: http://blog.mirabilandia.it

Offerte Mirabilandia 2012: http://www.superoffertamirabilandia.it/frontEnd/search.phtml/

Mirabilandia 2012: http://www.mirabilandia.it/

No Comments
Comunicati

In edicola e libreria l’edizione 2012 della guida Agriturismi in Italia: Vacanze per tutte le stagioni tra buona tavola, natura, cultura, sport e benessere

La guida Agriturismi in Italia 2012 è ormai una certezza per chi vuole scegliere una vacanza in agriturismo.
Con la garanzia del marchio Italia Agritur e tutta l’esperienza della casa editrice Iter Edizioni, la guida è disponibile nelle edicole, librerie, stazioni di servizio autostradali, nei bookshop negli aeroporti di Fiumicino, Malpensa e Linate e in quelli del circuito delle Grandi Stazioni. Giunta alla sua sedicesima edizione, si presenta ad un prezzo vantaggiosissimo (€ 7,90), senza rinunciare alla qualità editoriale che da sempre la contraddistingue.

Il lettore troverà oltre 600 agriturismi con un’ampia scelta di architetture rurali, dimore storiche, fattorie didattiche, agricampeggi.
Le strutture sono suddivise per regione e poi elencate in ordine alfabetico di comune. All’inizio di ogni regione c’è la cartina geografica dove sono evidenziati i nomi delle località sede di agriturismi, in modo da facilitare la consultazione. Ciascun agriturismo è descritto in modo sintetico ed esauriente, riportando le caratteristiche principali e i servizi offerti, i prezzi aggiornati e una o più foto a colori.
E in più, la novità 2012: 40 pagine tutte dedicate alla cucina tipica regionale, tante “gustosissime” informazioni e curiosità sulle specialità gastronomiche tradizionali delle varie zone d’Italia.

Per chi vuole vivere un’esperienza piena e coinvolgente a stretto contatto con la natura, per chi desidera rilassarsi e dedicarsi al benessere del corpo e della mente, per chi ama lo sport e la vita attiva all’aria aperta, per chi è buongustaio e va alla ricerca del buon vino e della buona tavola, per chi viaggia con i bambini, per chi è attento ai costi, per chi vuole conoscere i paesaggi e i borghi italiani: la guida Agriturismi in Italia 2012 propone la vacanza adatta a tutti e facilita la scelta dell’agriturismo ideale.

A casa o in viaggio la guida rimane uno strumento utile e pratico per pianificare un weekend o un viaggio più lungo così come per improvvisare una sosta o un soggiorno piacevole.

E se si vuole essere sempre aggiornati sulle novità del mondo dell’agriturismo e si desidera un contatto diretto con le strutture, la guida Agriturismi in Italia 2012 trova il suo naturale complemento nel portale web www.italia-agritur.it e da quest’anno anche su Facebook.

Sia sul web sia più tradizionalmente su carta, la guida a marchio Italia Agritur accompagna il turista con semplicità e chiarezza tra ospitalità rurale, natura, benessere, offrendo in ogni circostanza spunti e proposte per trovare l’agriturismo adatto a ogni tipo di vacanza e stagione.

No Comments
Comunicati

ClassVenues: le novità dal mondo del wedding

Entriamo nel vivo della stagione più scelta dai futuri sposi per coronare il proprio sogno e consigli e suggerimenti sono sempre ben accetti. Qual è il trend del momento? Come rendere uniche le vostre nozze? Come trasformare in un giorno unico e indimenticabile il vostro matrimonio?

La location matrimoni sicuramente gioca il suo ruolo fondamentale nella buona riuscita delle nozze. Ristoranti matrimoni, antichi casali, castelli matrimoni da fiaba, agriturismi saranno la cornice perfetta per le vostre nozze.

Le trasparenze del vetro e dei cristalli vi aiuteranno a creare un’atmosfera da mille e una notte e a donare un tocco shabby chic alle vostre nozze. Nato in America , lo stile shabby chic è ormai approdato in Italia regalando una patina di antico grazie ai suoi elementi vintage. Allestire la tavola rendendola romantica grazie a vecchie bottiglie di whisky o antichi vasi di famiglia dove verranno riposti fiori freschi accompagnati dalla calda e dolce luce delle candele che illumineranno le vostre nozze.

Rose, ortensie, peonie sono i fiori adatti se avete scelto questo stile dai colori “polverosi” ma di gran moda che tende a recuperare i vecchi oggetti rendendoli di grande attualità. Semplice, raffinato ma soprattutto romantico, ecco come sarà il vostro matrimonio se sceglierete questo tipo di stile.

Uno stile apparentemente trasandato che accosta oggetti vintage alle tonalità fresche e pastello. Le sedie  recuperate vengono impreziosite da cuscini ricamati mentre la tavola è imbandita con alzate ricche di dolci. Un matrimonio low cost che punta a riutilizzare gli oggetti che si possiedono.

Delle nozze che rispecchiano lo stile contemporaneo, sobrio ma non lontano della ricercatezza tipica delle cerimonie più solenni.  Ritorna di gran moda il total white perfetti per creare polsini per le testimoni, per il bouquet della sposa o per i petali da lanciare al termine della cerimonia. Classvenues aiuta i futuri sposi nella difficile e complessa organizzazione del giorno più importante della loro vita.

Un database aggiornatissimo di location matrimonio disseminate su tutto il territorio nazionale dove potrete trovare la cornice perfetta per le vostre nozze; ristoranti, antiche ville, casali e dimore d’epoca sapranno accontentare anche i gusti più raffinati o complessi. Con un semplice click potrete accedere in più a una lista fornitori come wedding planner, floral design, makeup artist, noleggio auto e tanti altri servizi indispensabili per rendere davvero indimenticabile il giorno più importante della vostra vita.

No Comments