Daily Archives

4 Ottobre 2011

Comunicati

Marcia per la Pace 25 settembre 2011 – Riflessioni

AMICI SENZA CONFINI ONLUS anche quest’anno ha partecipato alla Marcia per la Pace Perugia-Assisi che si è svolta il 25 settembre scorso.

Come sempre questo è un momento in cui tutto sembra possibile, i cuori si aprono, le persone sono determinate, consapevoli, solidali. Questa edizione era molto speciale, perchè ricorrevano delle date importanti: 50 anni dalla prima marcia per la pace di Aldo Capitini, 150 anni dell’unità d’Italia, l’anno internazionale dei giovani.

Ciò che colpisce di più durante questa manifestazione, è vedere quante persone, attraverso associazioni, fondazioni, gruppi, ecc., sostengano altre persone, o anche animali e ambiente per proteggerli da situazioni di estrema difficoltà. Allora nasce spontanea una domanda: è possibile che nonostante gli aiuti e le buone intenzioni di tutte queste persone non si riesca a risolvere definitivamente almeno una parte delle problematiche che affliggono il nostro mondo?

Trovare una risposta non è semplice. Forse ognuno di noi può trovare la “sua”. Sicuramente non c’è un unico fattore che determini tale situazione, ma quale può essere la soluzione, come possiamo fare per unire tutte le forze e far sì che il mondo si evolva verso una direzione migliore per tutti?

L’unica risposta possibile è marciare per la pace sempre, non lasciare che questo sentimento di unione e solidarietà svanisca dalla nostra anima alla fine dei 24 Km.

Non è un caso che l’organizzazione PerLaPace abbia scelto come motto della marcia le parole di Eleanor Roosevelt “Non basta parlare di pace. Uno ci deve credere. E non basta crederci. Uno ci deve lavorare.”.
Noi di Amici Senza Confini Onlus le condividiamo e vogliamo impegnarci a portare avanti questi ideali non solo attraverso i progetti di aiuto nei confronti delle persone disagiate, ma anche e soprattutto con la personale testimonianza di unione e solidarietà all’interno del nostro gruppo così che possa diventare un esempio ed un valore da trasmettere all’esterno, a tutti coloro che ogni giorno passeggiano nelle nostre frenetiche vite.

(Simonetta Pizzarotti)

No Comments
Comunicati

Ranbaxy distribuirà i prodotti Daiichi Sankyo ai farmacisti di tutta Italia

Ranbaxy distribuirà i prodotti Daiichi Sankyo ai farmacisti di tutta Italia

Ranbaxy distribuirà i prodotti Daiichi Sankyo ai farmacisti di tutta Italia

 
[2011-10-04]
 

GURGAON, India e MILANO, October 4, 2011 /PRNewswire/ —

Inizia la distribuzione dei farmaci cardiovascolari CONGESCOR e LOPRESOR

Ranbaxy Italia S.p.A (Ranbaxy) e Daiichi Sankyo Italia S.p.A (Daiichi Sankyo) hanno annunciato oggi una partnership per sfruttare le straordinarie capacità distributive e l’ampia rete di rapporti commerciali di Ranbaxy con i farmacisti di tutta l’Italia per la distribuzione dei prodotti Daiichi Sankyo.

Per iniziare, Ranbaxy distribuirà in esclusiva CONGESCOR e LOPRESOR, due dei famosi e consolidati marchi di Daiichi Sankyo a tutte le farmacie del Paese. Questi farmaci sono ampiamente utilizzati dai medici in Italia per il trattamento dell’insufficienza cardiaca e dell’ipertensione. Secondo i dati forniti dall’IMS Health, il fatturato annuale complessivo delle vendite al dettaglio di CONGESCOR e LOPRESOR è pari a circa 20 milioni di euro.

La partnership in Italia offre ulteriore impulso al modello commerciale ibrido tra le due aziende rivolgendosi contemporaneamente a medici e farmacisti per migliorare l’accessibilità dei pazienti ai farmaci.

Commentando l’avvio della partnership, Neeraj Sharma, Managing Director di Ranbaxy Italia S.p.A, ha affermato: “Ranbaxy utilizzerà la sua ampia rete di vendita per garantire un’adeguata presenza al dettaglio di CONGESCOR e LOPRESOR e fornire a Daiichi Sankyo accesso diretto ai farmacisti, importanti stakeholder della catena del valore del settore farmaceutico. L’accordo in questione garantirà l’ampia disponibilità dei farmaci e ne migliorerà l’accessibilità da parte dei pazienti”.

Grazie al suo dedicato team di informatori farmaceutici, Daiichi Sankyo Italia, continuerà ad assistere i medici, prevalentemente cardiologi e internisti, promuovendo al contempo i due prodotti.

Antonino Reale, Managing Director di Daiichi Sankyo Italia S.p.A ha commentato: “Questa partnership amplia la diffusione del prodotto e unisce le capacità e il valore dei marchi Daiichi Sankyo sul mercato, combinando questi aspetti con l’affermata rete distributiva e di vendita nel settore farmaceutico di Ranbaxy a vantaggio di entrambe le aziende”.

Daiichi Sankyo Italia è una delle aziende farmaceutiche italiane in più rapida espansione, impegnata nel settore della ricerca e sviluppo. Distribuisce circa 15 prodotti, principalmente nel campo delle terapie cardiovascolari. È attualmente considerata tra le 50 principali aziende farmaceutiche IMS in Italia.

Ranbaxy Italia è annoverata tra le prime 10 aziende del mercato italiano dei farmaci generici, che è in rapida crescita. Il suo team di vendita, composto da 65 informatori farmaceutici, offre un portafoglio di quasi 60 prodotti generici di elevata qualità a una clientela dedicata, composta da circa 3.000 farmacie di tutto il Paese.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web http://www.ranbaxy.com.

No Comments
Comunicati

Solo gli immobili di prestigio reggono nella crisi del mercato immobiliare

Sono decisamente negativi i dati sulle compravendite immobiliari nel secondo trimestre 2011, resi noti dall’agenzia del territorio. Anche se il quadro non è omogeneo in tutta la penisola, sono molto pochi i dati confortanti. Mentre solo le grandi città del nord Italia ancora tengono, si registra un crollo delle compravendite nei più importanti centri urbani del centro e del sud, come Roma, Napoli e Palermo. La situazione risulta ancora più critica se ci spostiamo fuori dai grandi centri urbani. E’ infatti in provincia che si registrano un forte calo che contribuisce a rendere più cupo l’intero panorama del mercato immobiliare. In alcune provincie come quella di Napoli e Firenze, si toccano punte in negativo che superano il 12%.

In questo contesto poco confortante, ci sono però alcuni comparti che potrebbero reggere l’attuale crisi del mercato grazie all’interessamento di investitori esteri come quello delle ville di lusso in vendita. L’attuale situazione del settore immobiliare con la conseguente riduzione dei prezzi, rende ancora più appetibile l’acquisto di un immobile di prestigio da parte di compratori stranieri. Insieme a Grecia, Portogallo e Spagna, anch’esse investite da una forte crisi economica, l’Italia è indicata da molti operatori del settore come meta dove fare ottimi affari immobiliari.

L’indiscusso fascino dell’Italia e la prospettiva di realizzare un buon investimento, attrae quindi molti stranieri a comprare un immobile nel nostro mercato e acquistare una seconda casa dove trascorrere momenti di relax e quieto riposo. Tra molte offerte, sono sicuramente le ville con piscina sul Lago di Como, in Umbria e nel Salento le scelte preferite dagli stranieri, senza però dimenticare gli immobili di prestigio in Toscana e nelle città d’arte. Per questo sono sempre più le agenzie immobiliari che si rivolgono al mercato estero e che si propongono come intermediatori nel seguire le diverse complicazioni burocratiche che l’acquisto di un immobile da parte di uno straniero, in particolare extra-comunitario, comporta.

No Comments
Comunicati

Foto KEM: Mostra di colori ed emozioni fotografiche a Cologno al Serio

L'immagine diventa linfa per la tua mente, per il tuo cuore, entra in Te come una divinità vibrante che si deposita nella sfera intima... cibo genetico, alimento dell'anima...
dal 14 al 21 Ottobre 2011 a Cologno al Serio, presso la Sala del Cavallo c-o Porta Rocca allestirò una mostra fotografica con numerose opere esposte

Ci sono stampe inedite, più di 40 opere complessive, la novità di ben 3 fotoracconti e per la prima volta sarà disponibile il nuovo libro:" Foto KEM" con illustrazioni a colori e la nuova pubblicazione "La terra degli specchi"

KEM significa Karma Emotivo, una definizione che tende ad esprimere il concetto di essenza nelle cose, un approccio di origine verso le sensazioni che ascoltiamo, le percezioni che riceviamo emotivamente... l'impatto è gioioso, spontaneo e istintivo: un percorso tra luci e colori, tra il sole e le stelle: le immagini realizzate da Paolo Goglio, molte delle quali realizzate nei dintorni, ci conducono allo stile karmico che prevede un particolare rapporto d'amore con l'immagine e i suoi componenti
Orari: 10-12:30 e 15-19 - Ingresso libero
Sabato 15 Ottobre, ore 11: rinfresco di benvenuto
sito internet www.fotokem.it
PAOLO GOGLIO Tel. 335-63.42.166 [email protected]

Importante è ciò che senti, quello che percepisci attraverso le tue emozioni...
La forma, l'origine della forma... la sembianza, l'apparenza esteriore...
Così ora puoi vedere cose che prima erano invisibili, perchè il tuo spirito era fermo nello spazio immobile della realtà... ora puoi uscire, aprire le porte al regno della magia, della fantasia...
Quando ho trasmesso una emozione ho contribuito a qualcosa di grande che l'Universo ama, apprezza, necessita... la propagazione di ciò che esiste... tutto questo serve a bilanciare ciò che sembra... Segui sempre la tua Stella Polare... segui sempre il tuo Cuore...

No Comments
Comunicati

Fiocco rosa a Chieri: nasce la ASD Ginnastica La Fenice

Non solo pallavolo, rugby, calcio e basket, ma anche tanta ginnastica artistica per una Chieri sempre più attenta allo sport.  Con l’inaugurazione della nuova stagione sportiva la città delle cento torri situata sulla collina torinese è pronta a dare il suo benvenuto alla ASD Ginnastica La Fenice Chieri, la freschissima società dilettantistica di ginnastica artistica che si impegna a portare sempre più in alto il nome della sua terra in tutto il territorio nazionale

Nata dalla passione di sei ragazze (Beatrice Fussotto, Federica Villa, Giulia Anfossi, Serena Meneghini, Silvia La Ganga, Sonia Grasso) per il mondo della ginnastica artistica , un tempo atlete e diventate con il passare degli anni allenatrici, la Fenice si propone di trasmettere la passione per la ginnastica artistica ai suoi atleti, rispettando i valori di unità, correttezza, tenacia e didatticità dello sport e cercando di realizzare i suoi obiettivi tramite un lavoro di qualità, come si può leggere nella pagine di benvenuto del sito www.ginnasticalafenice.it “La ginnastica artistica rappresenta prima di tutto una parte di noi, del nostro passato di atleti, del nostro presente di allenatori e speriamo, del nostro essere esempio per il futuro. E’ qualcosa che sentiamo appartenerci più di qualsiasi altra cosa, che va molto al di là della semplice definizione e che racchiude emozioni forti, ed uniche… Crediamo molto in questo sport come disciplina, come strumento di aggregazione e come metodo di insegnamento. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere questo sport, la sua bellezza, la sua armonia e la sua potenza attraverso la passione e il divertimento

In attesa di  alzare il sipario sulla prima stagione sportiva, che vedrà i ginnasti chieresi impegnati nei campionati PGS (promozionale ed agonistica) e CSEN (CSEN cup, specialità ed eccellenza), la ASD GINNASTICA LA FENICE CHIERI ha spiccato il suo primo volo lo scorso 8 settembre  prendendo parte alla sontuosa cerimonia che ha inaugurato la nuova “casa” della Juventus.

Insieme ad altri 400 ballerini, le Fenici Beatrice Fussotto, Federica Villa e Sonia Grasso hanno reso omaggio ai 114 anni di storia del club come protagoniste nella coreografia di massa ideata da BRYN WALTERS, già autore di numerose Cerimonie, tra cui TORINO 2006. Un inizio che sarà sicuramente di buon auspicio per la nuova avventura delle sei ragazze chieresi. 

Gli allenamenti sono iniziati il 14 ottobre. I gruppi principianti, gli allenamenti sono il mercoledì presso la palestra dell’istituto Vittone, Via Montessori 4-6, dalle 17 alle 18 e il venerdì presso la palestra dell’istituto Monti, Via Montessori 2 dalle 17 alle 18, Corso propedeutica alla ginnastica (bimbi scuola materna) il venerdì, palestra istituto Monti, Via Montessori 2 dalle 17 alle 18.

No Comments
Comunicati

F. Abarth – Lorenzo Camplese conquista il Mugello

In un Mugello colorato dalle 23 Tatuus della Formula ACI CSAI Abarth Lorenzo Camplese si è messo in luce non soltanto per il suo talento, ma anche per la freddezza e la maturità con cui ha saputo gestire situazioni complicate come le fasi della ripartenza dopo la safety car.

Il talento abruzzese si è installato nelle posizioni di vertice fin dal venerdì mostrandosi subito a suo agio tra i sali-scendi della pista toscana, confermando l’ottima prestazione segnata nei test collettivi. Il duro lavoro è stato ripagato con la grande prestazione di domenica in cui ha firmato la sua seconda vittoria stagione, la prima con i colori del team Eurointernational.

Nelle fasi finali di gara-2, con il rientro della safety car, Camplese mantiene il sangue freddo senza farsi prendere dalla concitazione del momento, passando sotto la bandiera a scacchia al terzo posto. La svolta arriva a fine gara quando i commissari puniscono la manovre poco corrette dei suoi avversari “E’ stato un week end molto bello e sono contento di aver conquistato la mia seconda vittoria su un tracciato impegnativo come il Mugello. Siamo sempre stati veloci e questo risultato il giusto compenso del duro lavoro. Mercoledì sarò a Monza per i test collettivi in preparazione della prossima gara dove cercherò di salire nuovamente sul gradino più alto,” analizza Lorenzo Camplese.

Parole di elogio arrivano anche dal suo manager Giovanni Minardi “Buonissimo week end, competitivo dai primi giri di prove libere e fino ad arrivare alla vittoria di gara 2 sul tracciato più difficile del Campionato. Finalmente è riuscito a portare a casa i frutti di un duro lavoro svolto sia dentro la vettura che fuori. Credo che potrà essere uno dei protagonisti di questo finale infuocato di Campionato”

No Comments
Comunicati

F. Abarth: Vicky Piria perfetta al Mugello

Tanto talento ma anche un po’ (troppa) di sfortuna per la driver perugina Vicky Piria, impegnata sul tracciato del Mugello per il sesto appuntamento della Formula ACICSAI Abarth.
In una Mugello che ha visto la bellezza di 23 monoposto colorare la griglia di partenza dei due appuntamenti, la bellissima portacolori del team Prema ha confermato gli ottimi risultati di una settimana fa in occasione del test collettivi lottando ad armi pari con i primi della classe.

Fin dalle prove libere Vicky ha messo in mostra una forma smagliante centrando la top ten in qualifica, ad una manciata di decimi dalla pole e lottando con caparbietà e determinazione per tutti giri delle due manchers. Proprio nei chilometri finali di gara-2, quando stava assaporando il giusto premio per il lavoro svolto, è stata sfortunata protagonista di un incolpevole incidente costringendola ad un ritiro prematuro

“E’ stato un week end senza dubbio positivo anche se il risultato della gara non rispecchia il vero valore espresso. Per tutto il fine settimana sono riuscita ad essere molto competitiva e a lottare con i primi 10, nonostante una classifica corta che non perdonava il minimo errore. Purtroppo in gara-2, quando la safety car è rientrata, sono stata speronata e così ho dovuto abbandonare il sogno do conquistare un ottimo risultato. Poco male perché quello che conta è aver dimostrato di poter lottare con i primi 10. Mercoledì sarò a Monza per il test collettivo e poi mi aspettano le ultime due gare, con gran finale a Barcellona. Voglio confermare quanto di buono fatto vedere in toscana” conclude la driver della Minardi Management

Dopo tutti gli sforzi messi in campo siamo riusciti a fare un bel salto in avanti. Vicky è stata perfetta per tutto il week end. Bellissima la qualifica dove per soli 90 centesimi non è riuscita ad ottenere l’ottava piazza e la pole in gara-2. Eccezionale in gara-2 dove avrebbe potuto finire anche in sesta piazza. Finalmente Vicky si trova nelle posizioni che merita e per questo voglio farle i miei complimenti, così come al suo team Prema, all’ingegnere per non hanno mai smesso di credere in lei ed infine suo coach driver Luca Persiani per il continuo aiuto che le ha dato per crescere giorno dopo giorno” analizza il manager Giovanni Minardi

No Comments
Comunicati

Sei curioso in merito a Te stesso? Dianetics ha le risposte che cerchi!

Sabato 1 ottobre dalle 17.00 alle 22.00 e domenica 2 ottobre dalle 11.00 alle 22.00, il “Centro  Dianetics – Hubbard” in Via Cialdini n. 67/A, ha organizzato un Open – House.

L’evento servirà a chiunque vorrebbe saperne di più interessandosi  alla tecnologia di Dianetics e alla visita del Centro .

Sarà possibile fare il test dello stato emozionale, guardare il dvd “Che cos’è Dianetics”, usufruire di sedute introduttive di Dianetics (a titolo gratuito); sarà possibile anche ritirare materiale informativo gratuito …il tutto in una serena atmosfera preparata dai membri dello Staff del Centro in collaborazione con gli studenti del Centro che intratterranno gli ospiti accompagnandoli nell’itinerario.

Per l’occasione, sarà messo a disposizione  un  bouffe approntato con delle leccornie tipiche della terra di Puglia.

Un’occasione fantastica per scoprire la Tecnologia di Dianetics e di come questa può certamente essere d’aiuto a chiunque voglia saperne di più su se stesso e sugli altri.

“Nel corso di questa seduta mi sono completamente liberato da una serie di episodi della mia fanciullezza che mi procuravano un grande senso di colpa e una tristezza profonda. Prima non riuscivo assolutamente ad affrontarli; in ventisette anni non ero mai stato neppure capace di parlarne. L’auditor mi ha fatto tornare ai momenti in cui accaddero quei fatti e me li ha fatti attraversare ripetutamente. In tutto il tempo sono rimasto ben sveglio e attento.

Quando abbiamo cominciato, provavo la medesima paura e la frustrazione provate allora, ma, proseguendo, il sentimento negativo è stato eliminato del tutto e ho iniziato a sentirmi molto meglio. Al termine della mia seduta di Dianetics mi ero totalmente liberato degli effetti dell’incubo che aveva rovinato la mia esistenza. È un vero miracolo; mi sento come se un peso di un quintale mi fosse stato tolto dalle spalle!

Nella mia qualità di dentista, raccomando vivamente l’auditing di Dianetics a tutti. Mi accorgo ora che quando ci si affranca da turbamenti, colpa, collera e via dicendo, l’intera esistenza cambia in meglio”. S.C.

 

Siete invitati tutti all’Open-House del 1° e del 2 ottobre, in via Cialdini a Barletta.

No Comments
Comunicati

Imposta sul trasferimento di soldi all’estero: fatta la legge, trovato l’inganno

Dato il momento di crisi dei conti pubblici e con un governo che, per usare un eufemismo, certo non si può dire che abbia un occhio di riguardo per i lavoratori provenienti da paesi extra Comunità Europea, con la finanziaria recentemente approvata è stata introdotta una imposta del 2%, con un prelievo minimo di 3 euro, sui trasferimenti di denaro all’estero attraverso istituti bancari, altri agenti di attività finanziaria e agenzie di Money transfer.

Da alcune settimane, dunque, inviare soldi all’estero è diventato più caro.
Se da un lato è comprensibile la necessità del governo di fare cassa e sfruttare quindi ogni opportunità per spillare qualche euro ai cittadini, dall’altra non si può condividere un intervento fiscale che va a colpire persone che lavorano duramente, spesso facendo i lavori più umili e faticosi e che con tanta fatica e sacrifici ragranellano qualche euro da mandare in madrepatria per aiutare la famiglia rimasta là.

Saranno esenti i trasferimenti effettuati da persone fisiche munite di matricola Inps e codice fiscale. Non sono imponibili i versamenti effettuati verso i Paesi membri dell’Unione europea e quelli effettuati dai cittadini dell’Unione europea.

La norma dunque oltre che iniqua è pure sciocca: sarà sufficiente chiedere a un amico registrato all’INPS o a un cittadino italiano di inviare il denaro a proprio nome per non pagare il balzello. Fatta la legge, trovato l’inganno.

No Comments
Comunicati

Maglieria Cashmere: dall’eccellenza della lavorazione italiana prodotti che lasciano il segno.

Melys è espressione di una realtà produttiva e creativa che fa dell’eccellenza nella scelta delle materia prime e della lavorazione il proprio vanto per realizzare capi di maglieria cashmere. Il cashmere è una delle fibre più delicate e rare in natura, dalla scelta dei migliori filati a fibra lunga e sottile e dal lavoro certosino e attento nascono le collezioni Melys con tutta la passione e la cura di un’artigianato ed una cultura antica prettamente italiana. Melys predilige lo stile classico e sege sempre l’evoluzione continua della moda e delle tendenze, pur non rinunciando alla sobrietà e all’eleganza che solo un capo italiano al 100% può dare, sempre alla continua ricerca della bellezza attraverso elementi semplici e genuini tipici della lavorazione artigiana, per vestire e interpretare uno stile identificativo. L’accuratezza dei dettagli e delle cuciture, si unisce in maniera armonica alla versatilità e raffinatezza dello stile Melys combinando, nello stesso tempo, design creativo e cultura tradizionale in un total look per la donna. Lo stile Melys rispecchia un modo di essere e vivere a tutto tondo, originale e senza tempo, dove i colori delle collezioni rispecchiano la natura ed il suo scorrere. La collezione Heart nasce proprio con l’obiettivo di interpretare uno stile originale e contemporaneo pur senza dimenticare la qualità del lavoro, fatto ancora manualmente e totalmente presso il laboratorio di Arezzo.

No Comments
Comunicati

Zanimmobili propone immobili anche a Londra ed in Sardegna

Castelfranco Veneto (PD), 4 Ottobre 2011- Zanimmobili, azienda con decennale esperienza nel settore della vendita di immobili ha deciso di espandere la lista degli immobili da gestire e propone soluzioni uniche e di lusso anche a Londra ed in Sardegna. Il titolare e fondatore dell’azienda, Sig. Lanfranco Zani con la collaborazione delle figlie Adriana e Federica, che da tempo lo affiancano nella gestione della Zanimmobili, ha voluto creare una vetrina dedicata alle persone che sono alla ricerca di un immobile di prestigio fuori dall’Italia.

Nonostante la Zanimmobili sia una veterana del mercato immobiliare di prestigio nel territorio veneto, l’azienda ha voluto dimostrare la propria volontà di ampliare le proprie vedute ed offrire un servizio ancora più puntuale e rivolto ad una nicchia di investitori italiani, sempre in più in aumento, che intende investire nell’acquisto di immobili all’estero. La gestione immobiliare è da sempre il core business dell’azienda di Castelfranco Veneto, che da due generazioni si trasmette la passione per il mercato immobiliare. La sfida colta dall’azienda negli ultimi anni nasce dalla convinzione che i successi ottenuti nella vendita di immobili di prestigio in Italia, si possa ripetere anche per immobili all’estero o nelle isole italiane.

In particolare nella homepage del suo sito la Zanimmobili ha inserito tra le offerte immobiliari on focus la sezione Londra e la sezione Villeggiatura, in modo da distinguere le offerte immobiliari rivolte a questi due mercati, più recenti per l’azienda, rispetto agli altri. Anche per questo tipo di immobili l’azienda non ha voluto allontanarsi dal proprio target consueto ed ha voluto puntare sulla qualità e la particolarità degli immobili piuttosto che su un’offerta più ampia, ma costituita da immobili di basso-medio livello. Per quanto riguarda Londra ci sono offerte per le zone di Courtfield Gardens e South Kensington, mentre per la Sardegna solo zone prestigiose, come Porto Cervo, Porto San Paolo e Costa Smeralda.

La maggior parte delle offerte dell’azienda sono comunque nelle zone di Castelfranco Veneto e città vicine, come la bellissima Asolo e Cittadella. Qualche offerta si trova è disponibile anche per l’Austria.

Serena Rigato

Prima Posizione srl- immagine aziendale

No Comments
Comunicati

Rete elettrica Umbria: via libera ad accordo con Terna, Flavio Cattaneo

E’ stata firmata l’intesa programmatica tra la Regione Umbria e la società Terna, AD Flavio Cattaneo, la società responsabile dello sviluppo della rete elettrica di trasmissione nazionale.
L’obiettivo dell’accordo è quello di iniziare le procedure operative per lo sviluppo sostenibile della rete elettrica regionale

Ammodernare la rete elettrica dell’Umbria e migliorare il servizio elettrico per le imprese e le famiglie, sostituendo le attuali infrastrutture elettriche con nuove opere ”sostenibili”, a minor impatto ambientale e territoriale. E’ quanto si propone l’Accordo di Programma per lo sviluppo sostenibile della rete elettrica in alta tensione in Umbria che garantirà, a fronte di 83 mln di investimento, 5 mln l’anno di risparmio di sistema, consentendo di eliminare dai centri abitati dell’Umbria oltre 11 km di elettrodotti.

Il protocollo è stato sottoscritto dall’assessore all’ambiente della Regione Umbria Silvano Rometti e da Luigi Roth, Presidente di Terna, la società responsabile dello sviluppo della rete elettrica di trasmissione nazionale. I 12 interventi previsti consistono nel riclassamento (ovvero il passaggio del livello di tensione) da 120 kV a 132 kV di 5 linee elettriche esistenti (”Cappuccini-Camerino”, ”Cappuccini-Pietrafitta”, ”Pietrafitta-Chiusi-der. Vetrerie Piegaresi”, ”Preci-Cappuccini”, ”Villavalle-Preci-der. Triponzo”), nel potenziamento di altre 6 linee a tensioni comprese tra 132 kV e 220 kV (”S.Sisto-Fontivegge”, ”Cappuccini-Gualdo Tadino”, ”Villavalle-Spoleto”, ”Villavalle-ACEA Salisano”, ”Smistamento nell’area di Stroncone”, ”Villavalle-Provvidenza All.”) e nella realizzazione di un nuovo elettrodotto a 132 kV in cavo interrato (”Magione-Ponte Rio”).
Il completamento delle opere apporterà benefici per il sistema elettrico regionale, in termini di maggior qualità, sicurezza, efficienze e affidabilità degli approvvigionamenti di energia elettrica, dovuti a una riduzione delle perdite di rete. Gli interventi programmati permetteranno inoltre di semplificare le attività e i tempi di manutenzione, migliorandone l’affidabilità e l’economicità di gestione.

Verranno inoltre risolte alcune criticità territoriali legate all’attuale assetto della rete, in particolare quelle localizzate in corrispondenza della Cabina Primaria di Spoleto (relativa all’elettrodotto Viallavalle-Spoleto) e della Cabina Primaria di Fontivegge di Perugia, ormai raggiunte e circondate dal tessuto urbano locale. Per questi interventi, ritenuti prioritari insieme a quello di ”Cappuccini-Camerino”, i lavori potrebbero partire entro 12/24 mesi.

Fonte: ASCA

No Comments
Comunicati

Abbigliamento Cashmere: la classe italiana che lascia il segno.

Melys confeziona capi di abbigliamento cashmere dal 1956, con artigiana sapienza. Dalle materia prime della migliore qualità Melsy fa dell’eleganza e della raffinatezza il suo punto di forza realizzando modelli sempre nuovi e di tendenza. Leggerezza, femminilità e semplicità sono le parole d’ordine che rendono abiti, maglioni, mantelle e accessori esempi di stile italiano e genuinità a livello internazionale, tutti realizzati con migliori filati artigianali, a fibra lunga e sottile, non trattati chimicamente, per uno stile leggero e innovativo al passo con la donna del mondo reale.Il desiderio dei designer Melys è quello di catturare la cultura ed il tocco italiano per un abbigliamento cashmere che lasci il segno. La nuova collezione HEART per la stagione autunno inverno 2011 2012 è totalmente pensata per dare luce a chi la indossa, prendendo spunto dai colori della natura, uno dei punti di forza creativa dell’azienda, si è cercato di dare forma alla bellezza attraverso gli elementi semplici e creativi dei singoli capi curati fin nel più piccolo dettaglio con attenzione maniacale, per uno stile contemporaneo mai fuori posto e adatto ad ogni occasione. La moda, infatti, è in continua evoluzione ma Melys si rende interprete di tali mutamenti con il proprio stile votato alla sobrietà, senza tempo, classico e naturale.

No Comments
Comunicati

MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT: AL VIA “PERCORSO EFFICIENZA & INNOVAZIONE 2012”

On-line su www.mcexpocomfort.it è partita la seconda edizione dell’iniziativa volta a mettere in evidenza i prodotti e le soluzioni più innovative per realizzare sistemi e impianti ad alta valorizzazione energetica.

Milano, 4 ottobre 2011 – MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la manifestazione leader nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, che si svolgerà dal 27 al 30 marzo 2012 in Fiera Milano, ha aperto le iscrizioni alla seconda edizione di “Percorso Efficienza & Innovazione 2012”, l’iniziativa volta a mettere in evidenza prodotti e sistemi che rappresentano, in termini di innovazione ed efficienza, la “punta di diamante” della ricerca in materia valorizzazione energetica.
“Percorso Efficienza & Innovazione 2012” è riservato alle aziende espositrici di MCE – Mostra Convegno Expocomfort che – entro il 30 novembre 2011 – potranno candidare i loro prodotti, direttamente su www.mcexpocomfort.it, tramite la compilazione di un apposito form. I prodotti saranno esaminati dal Comitato Scientifico Next Energy, presieduto da un rappresentante del Politecnico di Milano, che sceglierà, sulla base di criteri che valorizzeranno gli aspetti tecnologici più innovativi e con l’obiettivo di garantire una copertura di tutte le categorie merceologiche presenti alla manifestazione. “Percorso Efficienza & Innovazione 2012” sarà una vera e propria banca dati on-line che diventerà reale durante i quattro giorni di MCE quando sarà possibile “toccare con mano” i prodotti selezionati. Infine, i migliori prodotti o sistemi, tra quelli ammessi a “Percorso Efficienza & Innovazione 2012”, saranno successivamente selezionati ed esposti all’interno dell’iniziativa “Verso la Classe A 2012”, che verrà allestita nel Padiglione 6 di MCE.
“Percorso Efficienza & Innovazione 2012” parte forte del successo riscosso nella precedente edizione: solo durante il periodo precedente la manifestazione sono state 49.900 le visualizzazioni delle pagine del sito dedicate ai 107 prodotti ammessi di 75 aziende espositrici; 30 i prodotti ulteriormente selezionati per “Verso la Classe A”, la mostra nella mostra che durante i quattro giorni di MCE, propone la rosa delle eccellenze in tema di valorizzazione energetica. “Percorso Efficienza & Innovazione 2012” sarà, ancora una volta, un’occasione unica per accompagnare gli operatori professionali nella ricerca di quanto più innovativo propone il mercato per la realizzazione di progetti ad alta efficienza energetica.

“La spinta verso prodotti e sistemi che garantiscono un risparmio energetico e un contenimento di emissioni inquinanti è al centro di tutto il mondo produttivo di MCE – dichiara Massimiliano Pierini, Exhibition Director di MCE – le tecnologie legate al riscaldamento e raffrescamento sono al centro di un nuovo approccio del costruire capace di coniugare efficacia, efficienza e sostenibilità”. E’ in quest’ottica che si inseriscono le due iniziative volte a offrire un quadro completo su sistemi e soluzioni per assicurare una maggiore integrazione fra edificio e impianto e raggiungere quindi gli ambiziosi obiettivi del 2020”.

Filo conduttore di MCE 2012 è, infatti, “ZERO ENERGY 2020 VERSO L’INTEGRAZIONE” un concetto trasversale a tutta la manifestazione declinato in convegni, eventi e iniziative che si andrà a coniugare perfettamente con i settori espositivi della manifestazione: Caldo, Freddo, Acqua e Energia. Fra le novità di MCE 2012 si inserisce il progetto specifico dedicato al settore Fotovoltaico – da sempre presente in manifestazione – per offrire al vasto pubblico di progettisti, decisori e investitori, che ogni due anni hanno in MCE l’appuntamento di riferimento, la vetrina completa delle tecnologie del futuro.

Punto di riferimento per MCE 2012 è www.mcexpocomfort.it, dove sarà possibile scoprire in “diretta” i prodotti selezionati per “Percorso Efficienza & Innovazione 2012”, scaricare il programma aggiornato dei convegni, conoscere le novità delle aziende espositrici, grazie alla sezione “news delle aziende”, e preparare così nei dettagli la visita alla manifestazione. Ad oggi hanno pubblicato le loro news sono:

A & A INTERNATIONAL CO. LTD, A.T.P. AVANZATE TECNOLOGIE PLASTICHE srl, BAHCIVAN ELEKTRIK MOTOR SAN. TIC. LTD. STI, BECK GMBH DRUKKONTROLLTECHNIK, BEKAERT COMBUSTION TECHNOLOGY, BITRON INDUSTRIE spa, BLYGOLD ITALIA – UNA DIVISIONE DI IMPRESA DONELLI srl, C.A.E.M. srl, C.M.G. SOLARI, CALEFFI spa, CARIVAL srl, CEME spa, DW VERBUNDROHR GMBH, E+E ELEKTRONIK GMBH, ELETTROGAMMA snc, EUROTIS srl, FAGGIOLATI PUMPS spa, FAR RUBINETTERIE spa, FRAENKISCHE ROHRWERKE GEBR. KIRCHNER GMBH & CO. KG, GECA srl, HAIER A/C (ITALY) TRADING spa, HISENSE ITALY srl, IMT ARMATUREN srl, INDUSTRIETECHNIK srl, ISIL MUHENDISLIK MAK. VE INS. SAN. TIC. AS, ISOIL INDUSTRIA spa, KAMPMANN GMBH, KLOBEN by TURCO GROUP, LA NORDICA spa, LUXOR spa, MEZ-TECHNIK GmbH, MGF srl, NARGO INDUSTRIES PVT LTD, NICOLL spa, NUPIGECO spa, PANTHERM spa, PARIGI INDUSTRY srl, PINECO srl, PUCCIPLAST srl, RADIANT BRUCIATORI spa, RC GROUP spa, REHAU spa, RIZZO UMBERTO srl, RO.CA. INSTRUMENTS srl, SANHUA INTERNATIONAL EUROPE S.L., SEITRON srl, THEONILDE sas di DONATI P. & C., THERMOFIN GMBH, TROX ITALIA spa, VALSIR spa, VAREM spa.

MCE – Mostra Convegno Expocomfort
Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell’acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Mostra Convegno Expocomfort è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell’organizzazione di fiere, saloni specializzati e congressi che gestisce oltre 440 eventi in 36 Paesi raggruppando più di 6 milioni di buyers. Reed Exhibitions conta 35 sedi in tutto il mondo a disposizione di 44 settori industriali e una rete di uffici e promotori che si estende a 93 Paesi. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico.

Per ulteriori informazioni Ufficio Stampa: Flaminia Parrini Press Office Manager Reed Exhibitions Italia, tel. + 39 02/43517038 e-mail: [email protected].

No Comments
Comunicati

RC Auto: il 32% degli italiani ha cambiato compagnia assicurativa.

La crisi incombe e gli italiani hanno imparato a fare di necessità virtù. Facile.it (www.facile.it) – comparatore di polizze RC, prestiti, mutui e conti correnti – ha indagato su come si sia evoluto il comportamento degli automobilisti nei confronti della propria compagnia assicurativa, dopo tre anni dall’ingresso massiccio dei comparatori sul mercato italiano, e ha scoperto che il 32% degli italiani ha preferito cambiare assicurazione almeno una volta negli ultimi 36 mesi. Motivo principale? Il risparmio.

«All’inizio del 2009 – ha dichiarato Alberto Genovese, Amministratore delegato dell’azienda – meno del 10% degli italiani sceglieva, al termine del contratto, una nuova compagnia assicurativa. L’indagine di Facile.it, a cui hanno risposto oltre 1000 utenti alle prese con il rinnovo della polizza auto o moto, ha evidenziato come oggi sia sempre più diffusa la consapevolezza che comparare più preventivi sia utile al risparmio.»

Per il 75% di chi ha scelto di cambiare assicurazione, infatti, il fattore determinante è stato il prezzo più competitivo offerto da una compagnia concorrente. Per il 12% la spinta per guardare ad altre proposte è stata un’esperienza negativa con la propria compagnia. Il passaparola (8%) e l’aver ottenuto allo stesso prezzo anche coperture aggiuntive (5%) sembrano essere altri elementi importanti nella scelta.

È interessante l’assoluta mancanza di “pentiti”. Il 97% di chi ha cambiato compagnia ritiene di aver fatto una scelta corretta; perché il cambiamento ha portato ad un risparmio (44%), o perché comunque il confronto di diverse offerte è sempre vantaggioso (53%).

Chi ha scelto di non cambiare, nel 40% dei casi ha detto di averlo fatto perché si fida del proprio assicuratore. Nel 21% dichiara il proprio scetticismo nei confronti di promozioni e offerte su internet, mentre nel 16% ammette la sua pigrizia nel confrontare proposte alternative. Il 22% del campione rimasto con la stessa compagnia, infine, conferma il proprio marchio assicurativo perché questo offre vantaggi particolari per la propria categoria professionale.

A tutto il campione, in ultimo, è stato chiesto cosa debba avere una compagnia assicurativa per rimanerle fedele. Anche in questo caso, una risposta vince sulle altre: per il 53% deve garantire prezzi competitivi. Segue il disporre di un buon servizio clienti (17%), che garantisca velocità di risposta e completezza informativa, una buona assistenza in caso di sinistro (17%) ed iniziative promozionali particolarmente appetibili (12%).

No Comments
Comunicati

Maglieria in Cashmere: uno stile creativo e senza tempo.

Eleganza e raffinatezza sono il punto id forza della nuova collezione di maglieria in cashmere Melys HEART, uno stile personale ed espressione di tutta la passione che Melys mette nella creazione e nel confezionamento delle proprie collezioni. Abiti ricchi di luce, che richiama i colori autunnali dall’ocra al beige, colori sensuali e romantici, ma prima di ogni altra cosa femminili. Forme e colori si uniscono in maniera armonica per donare ai capi un senso di leggerezza e di un caldo abbraccio di cashmere, per riflettere la vitalità e la raffinatezza delle donne che indossano i capi Melys. Abiti, maglieria cashmere, accessori dal gusto profondamente italiano realizzati con i migliori filati in cashmere, provenienti dai migliori produttori italiani e scozzesi non trattati chimicamente, artigianalmente lavorati da personale altamente qualificato, con accuratezza e attenzione artigiana per i particolari, al passo con la moda contemporanea. Melys non è solo un marchio del made in Italy per la maglieria in cashmere di qualità, ma è principalmente un modo di pensare e vivere la moda e la vita, con semplicità e gusto del bello in ogni occasione. Creatività e unicità nello stile assumono il valore aggiunto alla produzione e alla lavorazione, senza dimenticare il glamour e le nuove tendenze moda della stagione.

No Comments
Comunicati

Controller DC/DC in grado di generare tensioni regolate positive o negative

  • By
  • 4 Ottobre 2011

Linear Technology lancia il controller LT3759

Linear Technology Corporation annuncia l’LT3759, un controller DC/DC con un ampio range in ingresso per le applicazioni di alimentazione in modalità boost, SEPIC e di inversione in grado di generare tensioni di uscita regolate positive o negative. L’LT3759 dispone di due amplificatori dell’errore tra la tensione di feedback e le tensioni di riferimento. Un set è impostato per le tensioni di uscita positive e l’altro per quelle negative – entrambi con un singolo pin di feedback. Ciò rende l’LT3759 un controller DC/DC altamente versatile e ideale per numerose configurazioni di alimentatori.
L’LT3759 funziona in un range di tensioni in ingresso da 1,6V a 42V ed è ideale per le applicazioni industriali, automotive, medicali e di telecomunicazioni.
Grazie a una frequenza di esercizio programmabile e sincronizzabile compresa tra 100kHz e 1MHz, i progettisti possono scegliere tra un’ampia gamma di induttori e condensatori per ottimizzare le dimensioni, le prestazioni e i costi. L’architettura a controllo in corrente e frequenza fissa assicura un funzionamento stabile in un ampio range di tensioni di alimentazione e uscita; inoltre, l’uso di condensatori ceramici aiuta a ridurre l’ingombro della soluzione.
L’LT3759 comanda un MOSFET esterno a canale N da un’alimentazione di 4,75V con regolazione interna. Tra le altre funzionalità offerte dal dispositivo vi sono il soft-start programmabile, una soglia di rilevamento preciso della corrente a 50mV, il blocco programmabile della sottotensione con isteresi e un segnale “power good” con protezione dalla sovratensione e dalla sovracorrente in uscita.
L’LT3759 è disponibile in un package MSOP-12 con funzionalità termiche avanzate in grado di supportare temperature operative di giunzione estese e industriali da -40°C a 125°C. La versione H-grade supporta temperature di giunzione da -40°C a 150°C. Il prezzo parte da $2,35/cad. per 1000 unità. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.linear.com/product/LT3759

Riepilogo delle caratteristiche: LT3759

• Per applicazioni boost, SEPIC e di inversione
• Ampio range di tensioni operative in ingresso: da 1,6V a 42V
• Impostazione della tensione positiva o negativa con singolo pin di feedback
• Frequenza di esercizio fissa selezionabile da 100kHz a 1MHz
• Sincronizzazione su un clock esterno
• Soft-start programmabile
• Controllo in current mode
• Regolatore a bassa tensione di dropout interno da 4,75V
• Blocco della sottotensione di ingresso programmabile con isteresi

Linear Technology
Linear Technology Corporation, una delle 500 principali aziende pubbliche dell’indice S&P, progetta, produce e commercializza da trent’anni un’ampia gamma di circuiti integrati analogici e ad alte prestazioni per aziende leader in tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce anche sistemi di power management e condizionamento dei segnali, convertitori di dati, circuiti integrati RF e per interfacce, nonché sottosistemi µModule.

No Comments
Comunicati

Maglieria: colori della natura e stile inimitabile.

Melys è espressione di una realtà creativa che fa dello stile e della passione per la maglieria un punto di forza. Lo stile personale e inimitabile di Melys contraddistingue la nuova collezione autunno inverno 2011 2012, dove i colori della natura toscana e il tocco inimitabile di mani esperte esprimono tutta la tradizione artigiana delle cose fatte a regola d’arte.
Melys confeziona abiti, maglioni, mantelle, accessori ricchi di luce e di colore che donano un tocco di romanticismo e di estrema femminilità. I colori, appunto, giocano un ruolo fondamentale dando alla produzione leggerezza e raffinatezza. Abbigliamento di tendenza che tende ad esaltare la vitalità e l’eleganza di chi lo indossa. La nuova collezione si propone come sinonimo di un modo di essere e di pensare, un lifestyle originale e senza tempo, al di sopra delle tendenze e, allo stesso tempo, contemporaneo. Melys unisce, nelle proprie creazioni, creatività, innovazione, qualità delle materie prime,
lavorazione artigianale e tradizione per interpretare glamour ed eleganza con l’obiettivo di catturare e far emergere, in un unico abbraccio di cashmere, tutta la classe e la tradizione italiana in modelli unici che lascino il segno in tutte le occasioni per indossare tutta l’arte e la tradizione artigianale di un capo sempre attuale e mai scontato.

No Comments
Comunicati

MySun: Quarto Conto Energia “apre” ai pannelli solari sui condomini

Nuovi sviluppi nell’ambito delle energie rinnovabili: l’ultima notizia riguarda la possibilità di installare anche sui tetti dei condomini impianti fotovoltaici. Tale possibilità è prevista dal Quarto Conto Energia, che, come tutti ben sappiamo, riguarda gli incentivi per la realizzazione degli impianti fotovoltaici. Stando a quanto rilasciato, l’utilizzo dei pannelli fotovoltaici dovrebbe essere finalizzato solo per il fabbisogno comune dei condomini ma  non per quello dei singoli appartamenti. Nuova linfa vitale quindo al settore delle energie rinnovabili ed in modo particolare del fotovoltaico. Sebbene il settore del fotovoltaico stia attualmente vivendo un periodo di arresto, l’energia solare rimane una risorsa pulita e rinnovabile capace di rappresentare una reale alternativa per liberarci dal peso della bolletta dell’elettricità. I pannelli solari sono costituiti da una serie di moduli collegati tra di loro, ogni modulo è a sua volta composto da una serie di celle definite fotovoltaiche. Queste ultime sono realizzate in silicio, materiale che, se irraggiato dall’energia solare, è in grado di produrre energia elettrica. I pannelli solari possono articolarsi in varie tipologie: pannelli solari fotovoltaici, pannelli solari termici, pannelli solari a concentrazione. Nel primo caso il loro uso è finalizzato alla produzione di energia elettrica per uso domestico, nel secondo è invece legato al riscaldamento dell’acqua sanitaria, mentre nel terzo caso i pannelli sono in grado di concentrare i raggi solari in un unico punto, generando un calore tale da poter produrre forza vapore e quindi energia. Grazie alla collaborazione con la società  BILLION TEAM TECHNOLOGY LTD, MySun si è specializzata nella vendita di moduli fotovoltaici in silicio e inverter.

No Comments
Comunicati

Grafica e Messaggio: le arme per un volantino veramente efficace

Ogni giorno arriva nelle caselle di posta degli italiani una quantità notevole di pubblicità in forma di promozioni, lettere commerciali e flyer informativi. Le tecniche di marketing diretto in cui si basa questo tipo di attività sono infatti favorevoli alle attività di volantinaggio profilate per zone geografiche o per gruppi demografici, ma insistono nel fatto che perché i volantini pubblicitari di un’azienda siano efficaci, il loro design deve differenziarsi di quello degli altri elementi che arrivano tramite distribuzione door to door .

In particolare, richiamano l’attenzione sul fatto che la popolazione è talmente abituata a ricevere comunicazioni commerciali a casa che si crea una battaglia per l’attenzione del destinatario, per attirare la sua attenzione e fare sì che sia il nostro il flyer a cui deciderà di dedicare qualche minuto. E quindi indispensabile dedicare del tempo a elaborare una strategia di distribuzione adeguata ma anche di elaborazione del materiale pubblicitario, che dovrà essere in grado di distinguersi e risultare interessante.

Innanzitutto bisogna considerare le dimensioni e forme del flyer o depliant a realizzare. Dipendendo di che forma di distribuzione si abbia scelto, le dimensioni ideali cambieranno. Se ad esempio la vostra agenzia distribuzione volantini vi ha consigliato di consegnarli a mano in zone di passaggio sarà sicuramente meglio ideare dei volantini di piccole dimensioni che le persone possano mettere in tasca o in borsa, mentre se la pubblicità va consegnata nei domicili, il formato può essere più grande.

Il passo seguente è quello di determinare le proprietà estetiche del volantino, che saranno fondamentali per procurarsi lo sguardo del destinatario. Per questo motivo, i colori vivaci, le forme geometriche semplici ad alto contrasto e le immagini poco convenzionali saranno la scelta più adeguata. Bisogna inoltre determinare a chi va indirizzato il nostro messaggio già che sia la scelta della grafica che del formato della carta che il testo dovranno essere diversi se ci dirigiamo ad una audience giovane oppure a persone di età più avanzata. L’età del destinatario sarà determinante anche per identificare le dimensioni del carattere, che di solito dovrebbero essere facilmente leggibili per tutti.

A livello di contenuto, è sempre meglio porsi dei limiti e non caricare con troppo testo i volantini. La maggioranza delle persone ci daranno una sola occhiata per decidere se vale la pena o no farci caso, quindi è meglio elaborare due o tre frasi chiave, convincenti e che facciano riferimento a un beneficio immediato per il destinatario. In generale, la pubblicità diretta che da più risultati è quella che incentiva il destinatario a realizzare un’azione attraverso la quale potrà ottenere dei vantaggi come ad esempio le azioni di volantinaggio milano
che incoraggiano a comprare un articolo per riceverne un altro gratuitamente.

Inoltre, è importante ricordarsi di includere le informazioni di contatto dell’azienda e il luogo preciso, se è il caso, dove il destinatario potrà usufruire della promozione o vantaggi offerti nel volantino. Questo è inoltre un modo di misurare i risultati ottenuti tramite le iniziative di direct marketing già che l’utilizzo di numeri di contatto o codici di promozione diversi permetterà determinare l’efficacia di uno o altro tipo di messaggio o grafica.

Articolo a cura di Alba L
Prima Posizione Srl – fine della crisi

No Comments
Comunicati

Fabrizio Palenzona (ADR): “Il Genio di Leonardo”, dal 12 ottobre le macchine da volo e gli strumenti areonautici

Aeroporti di Roma, guidata da Fabrizio Palenzona, inaugura il 12 ottobre “Il Genio di Leonardo”, la prima esposizione completa della ricostruzione fedele delle macchine da volo e degli strumenti aeronautici dedicata al grande genio italiano. Sulla pagina Facebook dell’Aeroporto Leonardo da Vinci sarà proposto un contest, attivo dal 3 al 11 ottobre, che premierà i vincitori estratti con una visita guidata dell’esposizione in aeroporto.

Proseguono i festeggiamenti dei 50 anni di attività dell’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci – Aeroporti di Roma con un’iniziativa mondiale unica nel suo genere:
“Il Genio di Leonardo”, dal 12 ottobre e per sei mesi, la prima esposizione completa della ricostruzione fedele delle macchine da volo e degli strumenti aeronautici dedicata al grande genio italiano.

La nuova Galleria d’Arte dell’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci, al Terminal 1, esporrà tutti i 21 modelli di macchine del volo e degli strumenti aeronautici realizzati dalla Fondazione Anthropos nei materiali originali legno, metallo e stoffa come dai disegni e dai progetti di Leonardo contenuti nei vari Codici. Tutte le macchine sono a grandezza naturale e presentate da tavole esplicative, realizzate in 6 lingue e dalle copie dei Codici e del disegno di Leonardo.

La Fondazione Anthropos, che espone permanentemente in 7 Paesi nel Mondo, si propone per la prima volta in un aeroporto internazionale.
I visitatori potranno assicurarsi l’esperienza di vivere la mostra nella Multi Media Immersive Gallery, struttura coperta di circa 1.500 mq collocata all’ingresso del Terminal T1, presente per la prima volta presso un aeroporto internazionale, offrirà al pubblico un meraviglioso viaggio – virtuale ma non per questo irreale – attraverso proiezioni multimediali in movimento e statiche, filmati, documentari, commenti audio. Un’immersione totale, di grande suggestione e valore divulgativo, nell’universo del grande genio del Rinascimento italiano. Inoltre, anche questa una novità per un aeroporto, sarà esposto l’Ornitottero verticale, macchina, alta ben 12 metri, che rappresenta l’antesignano leonardesco del moderno elicottero.
Un tema avvincente per l’attualità e le diverse implicazioni culturali, e storico-artistiche, sarà l’esposizione, nel giorno dell’inaugurazione e per tutta la prima settimana della mostra, del ritratto Lucano di Leonardo conosciuto anche come “Ritratto di Acerenza”. Scoperto in Lucania, il dipinto rappresenta una delle ultime incredibili scoperte ed è attribuito ormai da quasi tutti gli studiosi allo stesso Leonardo. Sulla pagina Facebook dell’Aeroporto Leonardo da Vinci sarà proposto un contest, attivo dal 3 al 11 ottobre, che premierà i vincitori estratti con una visita guidata dell’esposizione in aeroporto.

Concepita per festeggiare il 50° anno del “Leonardo da Vinci” la mostra sarà un’occasione per traguardare il futuro sviluppo di tutto il sistema aeroportuale romano, atto imprescindibile per soddisfare la crescente domanda e munire il Sistema Paese di un’efficiente porta d’ingresso al Mediterraneo.

FONTE: Aeroporti di Roma

No Comments
Comunicati

Hotel di classe sull lago di Garda

Siamo sicuri che le persone speciali cercheranno dei luoghi speciali per trascorrere il loro momenti più importanti, perché nella nostra vita ricordiamo solo i momenti felici che hanno portato gioia. Il vostro matrimonio è l’evento più speciale della vostra vita e quello che ricorderete di più, Grand Hotel Fasano, è un hotel di antica tradizione Situato direttamente sul lago di Garda ed è scelto come location matrimoni garda per festeggiare il vostro matrimonio.

Un ambiente elegante e raffinato per esclusivi banchetti in riva al lago con sale e terrazza che possono ospitare fino a 150 persone. Il vostro matrimonio sarà come un storia di fantasia  in un luogo storico magico .

 

Grand Hotel Fasano è anche un luogo di alta qualità di servizi di salute e benessere, è uno spazio dove vi sentite speciali, per combattere le pressioni che ogni giorno influenzano il nostro benessere. Approfittate delle centro wellness garda offerte tutti i servizi benessere desiderati da varie persone.

La zona Wellness comprende oltre ad un’ampia piscina coperta con idromassaggio in vasca, docce cervicali e gaiser anche idromassaggi all’interno e all’esterno, sauna, bagno turco, tepidarium, vitarium, laconium, zone relax, docce con chromo- e aromaterapia, potete anche scoprire il piacere di un day Spa , per dare al vostro corpo il relax e la salute che cerca dopo le lunghe giornate di lavoro e stress.

Lo spazio salute e benessere di Grand Hotel Fasano vi propone un pacchetto total relax per soddisfare tutte le fantasie del benessere per un corpo e mente più in forma .

No Comments
Comunicati

La scoperta dell’anno: la Polinesia.

Sta acquistando enorme popolarità nel 2011 la Polinesia. Questo incantevole arcipelago avvolto nell’Oceano Pacifico, infatti non ha mai registrato un affluenza turistica così elevata, diventando una delle mete prescelte nelle Terre del Sol Levante. L’arcipelago polinesiano racchiude una quantità di bellezze uniche al mondo. Il mare e le spiagge senza eguali sono solo un’ anticipazioni di quello che i turisti potranno aspettarsi. I turisti, infatti, una volta visitata la Polinesia Francese se ne innamorano completamente. Anche il pittore Gauguin si innamorò di questa isola, riflessa in tutti i suoi dipinti. Tra le innumerevoli isole, ognuna con una sua particolarità spicca Bora Bora, una meravigliosa laguna che è maggiormente assalita dalla presenza turistica.

I mesi migliori per garantirsi un indimenticabile viaggio in Polinesia sono quelli che intercorrono durate la stagione secca vale a dire i mesi che vanno da Maggio a Novembre, e proprio per questi mesi che si attendono nuovi flussi di prenotazioni. Accaparrarsi la migliore offerta ed i migliori last minute Polinesia, per partire per questa località così incantevole è molto semplice, basta navigare su internet, e visitare i siti specializzati nell’offerta turistica, come www.lastminutebest.it, portale ricco di promozioni, sconti, offerte e agevolazioni, il quale offre vantaggiosi ed interessanti last minute ed incentivi economici.

No Comments
Comunicati

Per le feste di Natale aumentano i voli Genova-Barcellona

Un’ottima notizia per tutti i turisti liguri che vogliono trascorrere qualche giorno a Barcellona durante le prossime vacanze del mese di dicembre. L’ottima performance del collegamento aereo tra le due città portuali – Genova e la stessa Barcellona – ha convinto la Vueling a rafforzarlo inserendo dei nuovi voli durante il caldo periodo di dicembre.

Entrando nel dettaglio, ai 3 voli settimanali già schedulati dal vettore spagnoli – in programma nei giorni mercoledì, venerdì e domenica – sono state aggiunte delle frequenze straordinarie nel periodo compreso tra il 22 dicembre e il 5 gennaio 2012. Si potrà volare il 24, così da venire incontro a coloro che vogliono festeggiare il Natale a Barcellona, il 26 dicembre e tutti i giovedì tra il 22 dicembre e il 5 di gennaio.

Sarà facilissimo quindi pianificare un viaggio nella meravigliosa città spagnola per il Capodanno 2012. Festeggiare l’arrivo del nuovo anno a Barcellona è davvero un’esperienza magica: gustare gli ottimi piatti della cucina spagnola al porto, ballare e cantare in Plaza Espana e Plaza Catalunya fino allo scoccare della mezzanotte quando bisogna mangiare dodici chicchi d’uva – uno per ogni rintocco di campana e per ogni secondo che precede la mezzanotte – ed ammirare il meraviglioso spettacolo di fuochi d’artificio che illuminano il cielo di Barcellona.

I voli Vueling tra Genova e Barcellona sono un’occasione unica per visitare la città catalana al di là del suo aspetto estivo e poterla ammirare piena di addobbi e festoni natalizi.

Infine da non sottovalutare il fatto che i maggiori collegamenti con Barcellona consentiranno ai turisti italiani di avere più possibilità di incrociare i voli che dalla capitale della catalogna raggiungono le mete del Sud America: in questo caso ci si potrà trovare il 31 dicembre a festeggiare il nuovo anno distesi sulla sabbia e tuffandosi nelle acque dell’Oceano.

No Comments
Comunicati

Moduli di ET Solar installati nel carcere minorile di Schifferstadt, Germania

Moduli di ET Solar installati nel carcere minorile di Schifferstadt, Germania

Moduli di ET Solar installati nel carcere minorile di Schifferstadt, Germania

 
[2011-10-04]
 

NANJING, Cina, October 4, 2011 /PRNewswire/ —

ET Solar Group Corp. (“ET Solar”), produttore e fornitore integrato verticalmente di moduli fotovoltaici e soluzioni correlate per il mercato solare globale, ha annunciato il completamento di un progetto fotovoltaico da tetto da 280kWp in Germania usando moduli di ET Solar.

Ubicato a Schifferstadt, Rheinland Pfalz, Germania, il sistema è stato installato sui tetti di un carcere minorile. Questa estate è stato collegato alla rete, il progetto è stato sviluppato e installato da sinoPARTNER Technologie AG (“sinoPARTNER”).

Dennis She, Presidente e CEO di ET Solar, ha così commentato: “Siamo lieti di avere lavorato con sinoPARTNER a questo progetto unico che ha ampliato la nostra esperienza del mercato delle installazioni da tetto. La domanda di fotovoltaico in Germania si è evoluta guidata dalle installazioni su tetto, e da parte nostra noi continueremo a sostenere i nostri sforzi sul marketing e sui clienti in modo da sviluppare questo segmento di mercato.”

Jens Peiffer, CEO di sinoPARTNER Technologie AG, ha così commentato: “Abbiamo scelto di lavorare con ET Solar non solo per l’elevata qualità dei prodotti, ma anche per i robusti servizi postvendita. Dopo il successo di questo progetto, guardiamo con trepidazione alla collaborazione futura con ET Solar.”

Informazioni su ET Solar

ET Solar è un produttore e sviluppatore integrato verticalizzato di moduli solari e di soluzioni fotovoltaiche correlate per il mercato globale dell’energia solare. Con uffici vendite locali e società affiliate per il marketing in Asia, Europa e nell’America settentrionale, ET Solar ha fornito moduli solari, servizi con soluzioni chiavi in mano e soluzioni fotovoltaiche bilanciate ai propri clienti in oltre 50 paesi. Per avere maggiori informazioni su ET Solar visitare il sito web http://www.etsolar.com.

Informazioni su sinoPARTNER

Con la propria sede centrale a Bretten, Germania, sinoPARTNER è un’azienda che si occupa dello sviluppo di progetti e system integrator attiva essenzialmente sul segmento del mercato del fotovoltaico da tetto in Germania. La gamma offerta va dai piccoli tetti di edifici residenziali di piccole dimensioni a grandi superfici di tetti di edifici commerciali, sinoPARTNER sviluppa e offre servizi di installazioni per una grande possibilità di progetti per il fotovoltaico. Per avere maggiori informazioni su sinoPARTNER, visitare http://www.4moresun.com.

No Comments
Comunicati

Datamonitor, il Gruppo BSE acquisisce Fullresearch e lancia il nuovo istituto di ricerca e di sondaggi

Il Gruppo BSE acquisisce Fullresearch e lancia Datamonitor, istituto di ricerca di mercato e sondaggi d’opinione. Natascia Turato direttore dell’istituto, Mauro De Dominicis presidente.

DataMonitorL’istituto di ricerca Fullresearch cambia nome e da oggi diventa Datamonitor, societa’ di ricerca di mercato con un importante nuovo socio di maggioranza, il Gruppo BSE, con una forte presenza nella distribuzione e leader nei modelli innovativi.

Il Gruppo BSE, che sta attraversando una fase di crescita e ampliamento, acquisisce oltre al pacchetto di maggioranza tutto il database (6 anni di dati e serie storiche) e il know-how dell’istituto di ricerca Fullresearch che può continuare cosi’ la sua attivita’ nel settore dei sondaggi d’opinione ed analisi economiche e sociali con il nome Datamonitor.

Il presidente di Datamonitor Mauro De Dominicis, ha spiegato che il “Gruppo BSE Holding Spa si avvicenda a Mauro Benatti – AD di Fullresearch – in un’ottica di espansione e diversificazione della propria attivita’”, per cui “ha deciso di incrementare gli investimenti nel settore della ricerca acquisendo il 51% di Fullresearch”. Il presidente poi spiega “Cambiera’ nome in Datamonitor, per accentuare l’identificazione con il suo principale prodotto ossia i monitoraggi periodici sui comuni, le province e le regioni che rappresentano il patrimonio piu’ importante della societa’”. De Dominicis inoltre annuncia che “Nelle prossime settimane l’area dei monitoraggi verra’ ampliata ad ulteriori settori di indagine. Sara’ potenziata anche la presenza su Internet con l’introduzione di importanti novita’, mentre Natascia Turato, che ha fondato a suo tempo l’istituto, resta saldamente alla guida nel suo ruolo di direttore”.

Il debutto ufficiale di Datamonitor avverra’ tra qualche giorno con il monitoraggio del gradimento dei Sindaci, Presidenti di Provincia e Regione e l’apprezzamento da parte cittadini dei servizi degli enti locali.

Per maggiori informazioni: www.datamonitor.it

***

Il Gruppo BSE è una realtà presente sul mercato da oltre 20 anni e gestisce, con una struttura organizzata per linee di business, attività concentrate prevalentemente nel settore retail. Nel corso del tempo il management ha sviluppato e differenziato l’attività in funzione di opportunità commerciali sinergiche al core business, ampliando le proprie competenza e la presenza del Gruppo nei settori di: produzione, ricerca ed innovazione di prodotto, servizi. Nel 2010, il Gruppo ha chiuso il bilancio con un fatturato consolidato pari a 169 milioni di Euro.

Per informazioni: www.gruppobse.it

Pubblicazione professionale comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

No Comments
Comunicati

Ginecomastia maschile (Seno Maschile) la Soluzione è Chirurgica

  • By
  • 4 Ottobre 2011

La ginecomastia colpisce i maschi ad una o entrambe le mammelle. Si distingue in ginecomastia “vera” per una proliferazione benigna della ghiandola e una ginecomastia “falsa” per un esclusivo aumento del tessuto adiposo ghiandolare.

Inoltre vi sono molte forme miste. Ecco perchè è importante studiare il singolo caso mediante un accurato esame clinico e strumentale con l’aiuto della ecotomografia computerizzata. Se la diagnosi è confermata il soggetto può esser sottoposto ad intervento chirurgico di asportazione.

L’intervento viene eseguito in anestesia generale e richiede un ricovero in regime di day hospital in una struttura idonea. Il tessuto asportato viene sempre e comunque sempre sottoposto ad esame istologico di completamento.

Il paziente viene dimesso 12/24 ore dopo l’intervento, dopo la rimozione di eventuali drenaggi, facendogli indossare una canottiera elastico-contenitiva. L’intervento comporta delle cicatrici che sono localizzate intorno all’areola parzialmente o circonferenzialmente.

La guida dell’automobile può essere ripresa dopo almeno una settimana, mentre l’attività fisica abituale è consentita dopo 3-4 settimane. E’ possibile che si verifichi l’eventualità di sottoporsi ad interventi di “ritocco” dopo sei mesi. Questo costituisce un normale momento di rifinitura del risultato, e non già un’errata condotta dell’intervento.

Dott. Luca Piovano
Chirurgo Plastico ed Estetico a Roma
Circonvallazione Gianicolense 143 – Roma
Tel. 06.53.65.85
www.lucapiovano.it

No Comments
Comunicati

Populis nomina Walter Bonanno nuovo Advertising Director Italy – Il Gruppo si prepara per il lancio della nuova concessionaria di pubblicita

Populis nomina Walter Bonanno nuovo Advertising Director Italy – Il Gruppo si prepara per il lancio della nuova concessionaria di pubblicita

Populis nomina Walter Bonanno nuovo Advertising Director Italy – Il Gruppo si prepara per il lancio della nuova concessionaria di pubblicita

 
[2011-10-04]
 

MILANO, October 4, 2011 /PRNewswire/ —

Walter Bonanno è da oggi il nuovo Advertising Director Italy di Populis e si occuperà di creare, sviluppare e gestire la nuova concessionaria di pubblicita’ in Italia. Forte di un’enorme esperienza nel campo delle digital sales e dell’advertising mobile e web, Walter Bonanno rafforzerà l’offerta pubblicitaria di Populis su tutto il sostanzioso Portfolio di media properties del Gruppo.

Riportando a Giovanni Fantasia, Managing Director & Group COO, Waltersarà alla guida di un team di esperti di vendita e marketing e specialisti in pubblicità e sarà responsabile dello sviluppo dell’offerta Premium e si occuperà dei vari tipi di pubblicità sui prodotti digitali: dai tradizionali annunci display e banner  fino a soluzioni all’avanguardia basate sui social media e sui video virali

Terzo media player nel mercato italiano, Populis lancerà la propria gamma di soluzioni pubblicitarie su tutto il network italiano da gennaio 2012. I clienti avranno a disposizione una vasta gamma di soluzioni pubblicitarie multi-formato sulle proprietà web di più alto profilo tra quelle in possesso del Gruppo tra cui Excite, Blogo e Blogosfere.

Nel commentare la nomina, Salvatore Esposito, Co-fondatore e CEO di Populis, ha dichiarato: “Con la recente acquisizione di mokono, una dei blog networks più grandi d’Europa, il portfolio media di Populis  si è ingrandito in maniera significativa, con l’aggiunta di 17 milioni di utenti unici mensili al network del Gruppo. In Italia la recente acquisizione di Blogo ci posiziona come il primo player di informazioni indipendente. Grazie all’esperienza e competenza di Walter Bonanno riuscieremo a valorizzare a pieno questo importante asset attraverso quella che sarà una delle concessionarie più influenti in Italia”.

Durante la fase iniziale di messa a punto della concessionaria pubblicitaria targata Populis, RCS Media continuerà a essere l’agenzia di vendita del Gruppo, fino al 31 dicembre 2011.

“La forte presenza di Populis nei settori verticali della blogosfera italiana legati al lifestyle, offrirà agli inserzionisti una piattaforma pubblicitaria  capace di sfruttare l’enorme potenziale offerto da uno tra i più influenti segmenti di consumatori”, ha aggiunto Esposito.

Prima dell’approdo a Populis, Bonanno è stato Direttore delle vendite in Publikompass, concessionaria di vendita leader in Italia. Nel dirigere il ramo  “web digital” e “mobile”  dell’azienda, Walter ha portato Publikompass nella nuova era digitale, rafforzando ulteriormente la posizione dominante dell’agenzia sul mercato italiano. Prima di Publikompass è stato a capo della concessionaria pubblicitaria di Wind Telecomunicazioni, azienda TLC leader in Europa, ed è stato responsabile dello sviluppo dei prodotti, del marketing e della pianificazione delle vendite, così come della gestione dei principali clienti del Gruppo e delle media agencies.

Riguardo Populis:

Populis è tra le Digital Media Companies in più forte crescita in Europa (GP Bullhound Media Momentum 2011) e leader europeo nella produzione di contenuti multilingue on demand. Fondato nel 2004, il Gruppo ogni mese produce, distribuisce e monetizza oltre 35.000 contenuti di alto interesse in 8 lingue per un dinamico network di 600 siti di proprietà, inclusi Excite Europe, Better Deals, Blogo, Blogosfere, Nanopublishing, e i 700.000 siti del network Mokono.

Populis è una società paneuropea con un team di oltre 130 collaboratori in Italia e in Irlanda, ed è operativa nel Regno Unito, Germania, Olanda, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Stati Uniti, Australia, Russia e Brasile.

Contatti
Amanda Lorenzani
Responsabile della comunicazione, Populis
[email protected]

No Comments
Comunicati

l’ultima frontiera del crossover compatto

Nissan annuncia Juke-R: l’ultima frontiera del crossover compatto

Nissan annuncia Juke-R: l’ultima frontiera del crossover compatto

 
[2011-10-04]
 

ROLLE, Svizzera, October 4, 2011 /PRNewswire/ —

Con Juke-R Nissan punta a rendere ancora più entusiasmante il mercato dei crossover

  • Juke e GT-R si fondono per creare un crossover di ultima generazione
  • Esemplare unico realizzato per testare la reazione del pubblico a un modello Juke dal carattere sportivo
  • Esalta il divertimento alla guida offerto dai crossover compatti
  • Omologato per l’uso su strada con il motore della GT-R
  • Sviluppato per Nissan da RML con il contributo del Nissan Technical Centre for Europe (NTC-E)
  • Attualmente in fase di sviluppo; conclusione della prima serie di test attesa per novembre

Domanda: Che cosa si ottiene incrociando un modello Nissan Juke con la Nissan GT-R?

Risposta: Il crossover compatto più veloce, esaltante e audace al mondo.

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

http://multivu.prnewswire.com/mnr/prne/nissan/52136/

Non contenta di aver ridisegnato il mercato dell’auto con l’introduzione dei crossover, un successo testimoniato dal forte incremento nelle vendite dei modelli Qashqai e Juke, Nissan sta creando ora Juke-R: il primo super crossover in assoluto.  

Sebbene ancora in fase di sviluppo, l’audace design di Juke è ormai evidente agli occhi di tutti. L’aggiunta di passaruota svasati, frontale e paraurti posteriori rivisitati, oltre a un unico alettone posteriore frazionato, rende questo crossover davvero singolare: è una Juke che pensa di essere una GT-R – e ne ha tutte le ragioni. Realizzata come esemplare unico, la vettura è una concept car omologata per l’uso su strada, non destinata alla produzione in serie.

“Nissan Juke è una delle auto più entusiasmanti attualmente in circolazione. Il suo design audace da crossover ha fatto colpo sul pubblico europeo: a un anno dal lancio abbiamo venduto oltre 100.000 unità”, ha affermato Paul Willcox, Senior Vice President Vendite e Marketing per Nissan in Europa.

“Con la Juke-R abbiamo voluto esplorare un nuovo territorio adeguando a un modello da strada tutte le caratteristiche di un’auto sportiva. Adatta sia su strada che su pista, Juke-R esalta le particolarità delle due vetture più entusiasmanti della nostra gamma, oltre a sottolineare il potenziale innovativo di Nissan: una vettura che senza dubbio non tradirà le nostre aspettative in fatto di esperienza di guida dinamica”.

Per tutti i dettagli di Juke-R e per seguire le fasi di sviluppo della vettura, visitare: https://www.facebook.com/NissanJukeOfficial

 Giuseppe George Alesci, Communications Director Telefono: +39-06-90808491 E-mail: [email protected] 

No Comments
Comunicati

Moda, musica e beneficenza: Mood’s Guys il 18 ottobre a Doha (Qatar)

  • By
  • 4 Ottobre 2011

Anche Mood’s Guys sarà presente alla decima tappa di “Written in Italy”, progetto italiano con l’obbiettivo di far conoscere la cultura italiana nel mondo.

L’evento si svolgerà il 18 ottobre a Doha, in Qatar.

La mostra è stata organizzata dall’Associazione culturale Esedra presieduta dall’architetto Atos Batarra, che da diversi mesi sta svolgendo un’intensa attività sociale e culturale in Qatar. Ad inaugurarla saranno personalità della cultura italiana e alte cariche dello Stato del Qatar, che ha accolto questa iniziativa con grande interesse ed entusiasmo.

Un’altra buona occasione per dimostrare il nobile intento del titolare del brand Alessandro Campanelli, che grazie alla sua esperienza di vita e alla creazione della “Fondazione Campanelli” in sinergia con altre varie associazioni onlus (“Viva la vita”, “Alessandro Bini”, “Ali di Scorta”, “Roma per te” , “Cooperativa Sociale Rinnovamento”) ha modo di sensibilizzare l’opinione pubblica devolvendo in beneficenza una parte del ricavato su ogni capo venduto e dando così una luce di speranza: un impegno quotidiano al sociale, un gesto di solidarietà per la lotta al raggiungimento di obiettivi comuni.

Scopo della Promozione di questa Fondazione in Qatar e l’attenzione che questo paese dedica alle malattie, con un programma sanitario ambizioso, legato non solamente alle cure, ma soprattutto alla Ricerca.

Al fine di recuperare fondi per le opere benefiche supportate dalla Fondazione Campanelli Onlus, Franca Sebastiani in coppia con Alessandro Campanelli (fondatore del marchio Mood’s Guys) si esibiranno in una performance canora.
I due hanno recentemente inciso un cd, nato dall’amore per il bel canto, i quali ricavati andranno tutti in beneficenza.

Durante la serata, inoltre, avrà luogo la presentazione del marchio “Mood’s Guys”, un prodotto tra casual e formale ormai indistinto: “casual-wear”, “vintage-chic” adatto ad una clientela raffinata ed esigente con dettagli di stile che rispettano l’artigianalità di un tempo e dove oltre alla creatività emerge anche il lusso, un lusso ricercato che diventa anche accessibile.

No Comments