Daily Archives

20 Maggio 2011

Comunicati

Quando è necessario un consulente SEO

Raggiungere i primi posti nelle ricerche in Google e in generale su tutti i motori di ricerca può influenzare non solo il successo di un  sito internet, ma anche dell’attività o dell’azienda che quel sito rappresenta.

Esistono professionisti che si occupano di analizzare lo stato dell’indicizzazione di un sito e possono, attraverso il loro intervento, migliorarne il posizionamento e di conseguenza aumentare il numero dei visitatori.

Questo genere di attività viene definita SEO (ossia Search Engine Optimization) e raccoglie al suo interno tutte quelle strategie e tecniche che dovrebebro permettere di scalare le classifiche nei motori di ricerca

Come se e quando rivolgersi ad un consulente?

Innanzi tutto cominciamo a dire quando non è il caso di farlo:

  • Quando il sito è stato creato da poco, possono passare mesi prima che google termini di indicizzare il sito e inizi a percepirlo in modo coretto
  • Quando il gioco non vale la candela, se avete un’attività che non può garantire conversioni importanti per ogni contatto / preventivo ricevuto: una cosa è vendere case una cosa è essere il fioraio sotto casa
  • Quando semplicemente non ci sono possibilità di competere, si crea un sito in un settore dove ci sono aziende e siti molto importanti con una presenza online consolidata da anni di attività…

In realtà una buona attività SEO porterà comunque dei vantaggi, ma il consulente o la società dovranno essere abbastanza corretti da proporre un tipo di intervento proporzionato alle possibilità e necessità del cliente.

Quando è realmente necessaria un’attività SEO:

  • Quando i vostri competitors, compaiono regolarmente prima di voi per le principali chiavi di ricerca
  • Quando il sito ha un numero di visitatori esiguo
  • Quando il  sito non compare sui motori di ricerca
  • Quando il sito pur essendo online da tempo non porta contati ne richieste di informazioni

E’ anche necessario specificare che una corretta attività SOE non si deve esaurire nell’arco di pochi giorni o mesi, ma deve essere prolungata nel tempo in modo da garantire un a crescita costante della visibilità del sito e di conseguenza dei suoi visitatori


No Comments
Comunicati

Borsalino Eyewear festeggia i 700 punti vendita in un anno

  • By
  • 20 Maggio 2011

A poco più di un anno dalla firma con la prestigiosa Maison Borsalino per la produzione e distribuzione di occhiali griffati Borsalino in tutto il mondo, la Brands festeggia la presenza di Borsalino Eyewear in oltre 700 prestigiosi punti vendita in tutta Italia!

Gli ingredienti del rapido e saldo successo sono chiari e semplici: l’impiego di materiali esclusivamente italiani di ottima qualità e una lavorazione eseguita in Italia da personale altamente qualificato.

Estrema cura nei dettagli, ampia scelta di modelli e colori, eleganza, raffinatezza e discrezione hanno dato vita a tre collezioni di occhiali da vista e da sole con 40 modelli ciascuna per rispondere alle più svariate esigenze.

Borsalino, già noto in tutto il mondo per gli storici cappelli, sta rapidamente conquistando importanti mercati internazionali dell’Eyewear tra i quali: Azerbaijan, Bulgaria, Francia, Germania, Polonia, Romania, Russia, Turchia, Ucraina e Ungheria e presto farà il suo ingresso negli Stati Uniti.

Ma il successo di Borsalino va oltre il risultato strettamente economico e numerico: la terza collezione Borsalino Eyewear, presentata a MIDO 2011, ha riscosso un grandissimo consenso, per la qualità dei numerosi nuovi modelli e colori, in assoluta armonia con le attuali tendenze della moda.
Oltre le grandi montature stile vintage degli occhiali sole donna, questa volta è la serie vista che sta incuriosendo per i suoi originali disegni e le linee pulite, leggere ma grintose. Le innovative montature in metallo con aste ingegnerizzate in esclusiva per il marchio Borsalino stanno letteralmente conquistando il mondo dell’eyewear.

No Comments
Comunicati

Innovativi design per gioielli moderni

Gioielli Firenze

Negli ultimi anni complici i cambiamenti sempre più repentini delle mode e nell’ultimo periodo anche le esigenze di proporre articoli di gioielleria non solo accattivanti per il mercato ma anche dai costi contenuti rispetto alla gioielleria classica, importante ma costosa e non adatta per essere sostituita in modo continuo a seconda dei trend del momento.
I gioielli negli ultimi anni hanno conosciuto una importante trasformazione, il settore della gioielleria è stato rivitalizzato con l’introduzione di nuove linee e nuovi design realizzati grazie ad un profondo impegno e accurate ricerche da parte degli stilisti, che unendo al proprio estro le ultime tecniche di lavorazione, che hanno permesso di abbattere limiti di lavorazione e introdurre nuovi processi di realizzazione, dando vita a gioielli con forme e caratteristiche impensabili nel passato. Il processo della gioielleria cava utilizzato per ottenere anelli più leggeri ad un prezzo minore essendo sufficiente una quantità minore di metallo prezioso, anche i costi hanno inciso nella ricerca di nuovi metodi di lavorazione cercando di favorire il design in compensazione dell’utilizzo di importanti quantità di altri metalli preziosi in alcuni casi completamente sostituiti da metalli meno costosi anche se sempre con ottime caratteristiche che ben si adattano ai gioielli.

 

No Comments
Comunicati

Vivi le tue vacanze ad Amalfi

  • By
  • 20 Maggio 2011

Se state pensando di trascorrere le vostre prossime vacanze alloggiando in uno dei numerosi e ben attrezzati villaggi Campania, ma non avete ancora deciso il luogo preciso , il nostro suggerimento è di recarvi ad Amalfi. Meravigliosa città situata lungo la strada che collega panorama mare sorrento
Sorrento a Salerno, stretta tra le pendici dei Monti Lattari, Amalfi è da sempre considerata il cuoredella costiera, grazie alle sue meraviglie artistiche e paesaggistiche. Secondo le leggende, la fondazione della città si deve al dio Ercole che edificò la città proprio nel luogo ove era stata sepolta la ninfa Melphe. Da queste origini mitiche, nel corso della sua storia Amalfi è stata il rifugio dei Romani di ritorno da Costantinopoli, nonché una delle principali Repubbliche Marinare, attrezzata sia di una flotta commerciale che di una da guerra. Ad Amalfi si deve anche il codice più efficace del diritto marittimo di quei tempi, la Tabula Amalphitana e l’invenzione della bussola, progettatada Flavio Gioia.
Ricca di chiostri, chiese, musei e torre medioevali, Amalfi è un vero e proprio labirinto di vie che conducono sino al centro storico dove si possono ammirare meravigliosi monumenti come il Duomo in stile romanico, il Chiostro del Paradiso, in stile gotico-arabeggiante, il Museo della Carta e il Museo Civico, ricchi di reperti archeologici (vedere anche visitare la campania).
Da vedere le belle spiagge, le baie, i piccoli golfi e le isolette. Tra le spiagge piùfamose si devono ricordare quella di Santa Croce, un luogo davvero spettacolare, quella delle Sirene, collocata proprio dietro al porto e caratterizzata da un mare limpido e da ottimi stabilimenti balneari. Da vedere è anche la Grotta dello Smeraldo, una delle più spettacolari meraviglie naturalistiche della Costiera.

villaggi campania

No Comments
Comunicati

La moda 2011 del web design

  • By
  • 20 Maggio 2011

Come accade in ogni settore che si rispetti anche il web design ogni anno ha le sue tendenze alle quali tutte le web agency ed i web designer devono adattarsi per essere al passo con gli altri.
Si perché ad oggi non è abbastanza realizzare un bel layout grafico ma bisogna capire prima di ogni altra cosa l’utente del 2011 cosa chiede.
web design stock
Bellezza e contenuto: il nostro utente ama vedere un sito graficamente accattivante ma allo stesso tempo vuole che questa grafica non offuschi i contenuti anzi che dia più veloce accesso alle informazioni che egli sta cercando.
Velocità: il nostro utente è frettoloso ed impaziente e non vuole ovviamente pagare una linea a fibra ottica per dover aspettare il caricamento di una pagina pesante… Questo è uno dei motivi per cui flash è quasi inutilizzato e sta lasciando spazio ad HTML5 e CSS3 che danno una maggiore leggerezza di certi elementi.
Non solo pc: nel 2011 è da ingenui pensare di progettare un sito solo per pc perché il nostro utente è molto attrezzato ed ha intrapreso a navigare anche con smartphones, tablets etc. e di conseguenza i nostri siti devono essere idonei anche al mobile sia nella grafica che nella risoluzione (web internet design).
Impatto con semplicità: la semplicità viene sempre premiata e per questo motivo malgrado stia crescendo la moda dell’utilizzo di immagini sempre più grandi è bene che queste rimangano in tema con l’oggetto del sito e che vengano affiancate con colori semplici dalle gradazioni non troppo violente e limitandosi magari ad utilizzare solo una paio di colori.
Collegamenti social: negli anni dei social netowrk è impensabile realizzare un sito che non si collegato a questi ultimi, quindi il collegamento al “live” è quasi imprescindibile.

web internet design

No Comments
Comunicati

Cesoie meccaniche per la lavorazione della lamiera

Le Cesoie non sono solo meccaniche, ne esistono diversi tipi per svariati utilizzi. La cesoia serve, per le lavorazioni meccaniche, a tagliare la lamiera.

Analizziamo le tipologie di cesoie esistenti ed i loro utilizzi più comuni, soprattutto a seconda della lamiera da tagliare e lavorare e del suo spessore:

le più tradizionali possono essere considerate le cesoie a mano, utilizzate soprattutto per il taglio e la lavorazione di fogli molto sottili e di piccole dimensioni di lamiera. Hanno forma e fattezza molto simile alle classiche forbici, con lame molto corte se paragonate alle dimensioni dei manici, arrivano a tagliare fogli di lamiera di 2 – 3 mm di spessore.

C’è poi la cesoia da banco, utilizzata per tagliare lamiere di spessore maggiore. Generalmente le cesoie da banco hanno una lama fissa ed una mobile. Le lame possono avere dimensioni e forme differenti a seconda degli utilizzi.

Infine per lamiere di spessore ancora maggiore si utilizzano le cesoie meccaniche, o idrauliche. Allo stesso modo della cesoia da banco hanno una lama fissa ed una mobile, dato l’utilizzo: generalmente le cesoie meccaniche vengono utilizzate per tagliere fogli di lamiera di grandi dimensioni, sono spesso dotate di meccanismi che aiutano a far scorrere ed a mantenere fermi durante il taglio le lamiere.

Le cesoie, anche quelle meccaniche, vengono utilizzate per la lavorazione a freddo della lamiera, tale metodo non può superare certi spessori, per i quali vengono utilizzate tecniche diverse, che provvedono a scaldare il foglio di metallo prima di tagliarlo, molto spesso vengono utilizzati i cannelli da ossitaglio.

No Comments
Comunicati

Centri Commerciali a Firenze, la globalizzazione locale

Da sempre esiste la grande diatriba tra centri commerciali ed esercizi tradizionali. La Toscana è una regione in cui si è riusciti a creare un’interessante sintesi tra i due modelli di business.

I Centri Commerciali di Firenze ed anche di altre città della Toscana uniscono insieme la grande distribuzione e gli esercizi commerciali tradizionali, non solo nell’assegnazione degli spazi all’interno del supermercato ma anche organizzando eventi e manifestazioni capaci di far incontrare e coesistere due modi di fare commercio, l’uno forse più massificatorio, l’altro più attento alle tradizioni locali.

In Toscana sono molti i Centri Commerciali che organizzano iniziative ed eventi a tema che coinvolgono non solo gli esercizi e le catene di negozi che sono all’interno del centro commerciale ma anche gli esercenti locali ed, in alcuni casi, i produttori locali di prodotti tipici.

Quello proposto dai centri commerciali di Firenze e di tutta la Toscana è sicuramente un modello interessante per chi si trova a dover mettere in comunicazione due mondi in sé molto differenti. La Toscana d’altra parte è una terra ricchissima di prodotti tipici e di piccoli e medi produttori che in questo modo riuscirebbero ad avere una visibilità altrimenti impossibile. Un modo dunque per far coesistere insieme i grandi ed i piccoli esercenti, le grandi catene commerciali, i franchising ed i produttori locali che da sempre costituiscono un valore aggiunto per il commercio in Italia; mettere in secondo piano la ricchezza che offre questa differenziazione di prodotti e l’esaltazione delle specialità locali è sicuramente uno svantaggio, anche per la grande distribuzione.

No Comments
Comunicati

La tendenza del divertimentpo passa dal Beac Village in Romagna

Tra le tante offerte hotel rimini sicuramente la più frizzante è legata al beach Village, una struttura posizionata sulla spiaggia tra rimini e Riccione con il quale molti hotel 3 stelle rimini sono convenzionati.
L’occasione che si crea grazie a questa collaborazione è fornire un servizio come per esempio la piscina, anche se di fatto la struttura non ne ha a disposizione.
Sono tanti gli Hotel 2 stelle rimini convenzionati con il Beach Village che offrono pacchetti con piscina e giochi d’acqua.
Situato in spiaggia tra i bagnini 134,135 e 136 di Riccione e raggiungibile grazie ai bus linea 11 (fermata n.38)
Caratteristica principale è una piscina di acqua salata dotata di quattro acquascivoli e poi “Bikini Bar”,mini-club,solarium e tanti spazi per rilassarsi.
Altre attrazioni sono:
“Toboga Family”: 10 metri di scivolo adatto a tutti compresi i più piccoli.
“Toboga Kamikaze”: alto 12 metri con doppio percorso uno lento e uno veloce.
Piscina per i bambini e piscina olimpionica dove si possono praticare tante attività quali idrobike,acqua-gym ecc.
La sera la struttura diventa discoteca all’aria aperta con tantissimi ospiti e dj.
Molti hotel hanno delle convenzioni in cui comprendono ingressi al parco per i propri ospiti-
Il Beach Village è situato in pieno Marano una zona della Riviera Romagnola densa di locali beach tra i più conosciuti sul territorio nazionale come il Mohito piuttosto che l’Operà e lo stesso Beach Village che nelle grandi occasioni apre anche di sera.

No Comments
Comunicati

Passa il giro, una festa per migliaia di persone nel ricordo di Pantani

Migliaia di persone da Misano fino a Bellaria si sassaggio della dodicesima tappa del giro d’Italia, Castelfilardo-Ravenna.
Quando la carovana stava per arrivare a Rimini tanti ospiti che soggiornavano presso gli hotel 3 stelle rimini e presso gli Hotel 2 stelle rimini approfittando di una delle tante offerte all inclusive rimini, c’è stato davvero tanto entusiasmo che si è riversato in strada.
184 chilometri di strada su cui alla fine la meglio ce l’avrà Cavandish, ma nel primo pomeriggio di ieri la sfida era ancora tutta aperta.
Un trionfo di mani alzate, applausi e incoraggiamenti ha salutato il gruppo di ciclisti in piazzale Fellini, impegnati nella curva di via Beccadelli, lo svincolo pià entusiasmante persorso dal giro.
Fin da dopo le 13 anziani, bambini, turisti e appassionati in divisa da ciclisti hanno iniziato a riversarsi su tutto il lungomare. Si inizia a respirare il Giro d’Italia quando arrivano i gadget: per 10 euro una maglietta rosa, cappellino, mani per gli applausi e i braccialetti con i colori del giro.
Pochi gli acquisti, l’importante è esserci.
C’è anche chi ha preso un giorno di ferie pur di vedere i campioni delle due ruote. Poco prima delle 14 tutto il lungomare di Rimini è di un silenzio irreale.
Le strade non sono ancora chiuse, non c’è una sola automobile parcheggiata e le persone cominciano a riunirsi solo a piccoli gruppi.
Poi arriva il momento tanto atteso.
Appare all’orizzonte l’elicottero Rai. Si intravedono da lontano le ruote delle biciclette e le maglie colorate.
Il ricordo di molti è andato anche a Marco Pantani che non solo era romagnolo ma a Rimini purtroppo si è spento in una tragica notte il 14 febbraio 2004 e quando il treno dei ciclisti è passato davanti all’hotel delle Rose dove il grande campione si è tolto la vita si è sentita davvero una grande emozione.

No Comments
Comunicati

L’attrattiva più seguita in riviera: i parchi

Attrattiva sicuramente tra le più interessanti dell’intera Riviera Romagnola sono i 15 Parchi Tematici sparsi sul territorio.
Tanti gli hotel 3 stelle rimini conmvenzionati con i parchi che propongono offerte giugno rimini per visitare una di queste meravigliose strutture tematiche.
Il Delfinario di Rimini è situato sul lungomare di Rimini Marina centro nei pressi del nostrohotel 2 stelle rimini ,centralissimo di fianco al Bagno 1.
Lo scopo della struttura è di diffondere la conoscenza di tutto l’ambiente marino e si avvale della collaborazione del CNE e di alcune Università.
In una parte speciale chiamata “Galleria del Mare” prendono posto fantastiche riproduzioni di fondali con molluschi,pesci di ogni tipo e numerosi reperti.
Ovviamente lo spettacolo principale è dato dalle fantastiche acrobazie dei delfini seguiti dai loro bravissimi istruttori.
Nel 2007 uno splendido cucciolo di delfino “Lapo” ha preso posto nella famiglia.
I delfini appartengono alla specie “Tursiops Truncatus” una delle più abili, la stessa del famosissimo “Flipper” della serie televisiva.
Tra le numerose attività in cui è impegnato il delfinario c’è anche la solidarietà grazie alla “delfinoterapia” che aiuta bambini affetti da sintomi di solitudine.
Ma i parchi sono tanti a vedere bene il territorio.
Grandi strutture del divertimento concentrate nel raggio di 50 chilometri, realtà unica in Europa che muove un business incredibile e lo si evince dai numeri, si stima infatti un affluenza annuale di visitatori che si aggira su 5 milioni di presenze e un occupazione stagionale di quasi 3.000 addetti.
Parchi a tema meccanico come Mirabilandia, a tema acquatico come Aquafan, a tema didattico copme Oltremare e Italia in Miniatura, solo per citarne alcuni.
In questa sezione del nostro sito troverete di seguito un elenco dettagliato di tutti i Parchi presenti in Riviera di Romagna.

No Comments
Comunicati

Reputazione online non significa censura ma cura per il cliente, scopriamo perché

In Italia la tutela della propria reputazione online ha forse acquisito un’accezione negativa, quando un’azienda si rivolge ad un’agenzia web per salvaguardare la propria reputazione online pensiero comune è che desideri nascondere qualcosa, una censura insomma, a tutti gli effetti. Non è così, almeno per i professionisti di Web Reputation Management.

Web Reputation Management, infatti, è la struttura dedicata alla reputazione online che percepisce questa particolare attività come un’opportunità per l’azienda di comprendere il grado di soddisfacimento dei propri clienti e di offrir loro servizi migliori. Pensiamo ad un Brand che vuole immettere sul mercato un nuovo prodotto, in questo caso è fondamentale conoscere il pensiero del proprio cliente ed internet è il luogo ideale dove poter carpire le opinioni dei clienti. Web Reputation Management fa proprio questo, monitora il livello di gradimento del prodotto, analizza come è percepito dal popolo di internet. Dopo questa prima fase, inizia quella di comprensione da parte dell’azienda: cosa fare per migliorare, per offrire ai propri clienti un prodotto migliore, sulla base delle loro esigenze espresse in Rete. Solo dopo queste due fasi c’è, eventualmente, quella che va ad influire sulle SERP dei principali motori di ricerca ma solo per far sì che piccoli disguidi non rovinino  per sempre delle realtà importanti.

Web Reputation Management è la struttura dedicata alla salvaguardia della reputazione online, un vero e proprio punto di riferimento nel Web per aziende, Brand e prodotti, Brand Reputation, politici e uomini di Stato, Reputazione Politica e personaggi dello spettacolo e in generale tutte quelle persone con un alto grado di visibilità, Vip Reputation.

No Comments
Comunicati

Rigenerazione cartucce: attività in proprio europea

Aprire un’attività in proprio nella rigenerazione cartucce o, meglio, aderire ad un franchising della rigenerazione cartucce può offrire oggi dei grandi vantaggi in termini di business non più solo nazionale ma anche internazionale. Lo dimostrano le attività aperte negli ultimi mesi nei paesi europei più colpiti dalla crisi. Molti lavoratori hanno infatti deciso di mettersi in proprio in paesi come la Grecia o il Portogallo proprio grazie al franchising della rigenerazione cartucce promosso da i.Color, già leader in Italia per il mercato di riferimento.

I vantaggi riscontrati anche in questi paesi sono plurimi: dal basso investimento iniziale richiesto all’assoluta libertà offerta dalla casa madre, i cuigini europei hanno trovato nel modello di business legato al mercato della rigenerazione cartucce l’opportunità che cercavano. Così facendo i nuovi imprenditori esteri non solo hanno avuto la possibilità di usufruire della precisione e della qualità della tecnologia italiana, ma anche di accedere ad una formazione completa sia sul piano tecnologico che commerciale.

È evidente quindi la convenienza di aprire un’attività in proprio con i.Color; ma i vantaggi non finiscono qui: il business della rigenerazione cartucce di i.Color, in linea con la propria filosofia che vede i suoi partner come “indipendenti” ha cancellato qualsiasi fee d’ingresso e royalty, fino ad arrivare a permettere a chiunque di ricreare il proprio marchio.

Cosa aspetti, contatta i.Color per un preventivo gratuito e apri la tua attività in proprio.

No Comments
Comunicati

Reale disponibilità del catalogo prodotti a magazzino di forniture mediche e sanitarie su CFS.it

Centro Forniture Sanitarie nasce a Livorno circa quindici anni fa con l’obbiettivo di rifornire professionisti del settore sanitario, case di cura, ospedali, ma pure privati. Col passare del tempo le crescenti richieste, anche da parte di professionisti e strutture non ubicate in Livorno, rendono necessaria una consultazione dei prodotti anche a distanza. Nasce così nel lontano 1998, grazie all’intuizione del titolare Duccio Lazzerini, il sito e-commerce aziendale.

Evolvendo anno dopo anno, oggi come oggi il nuovo portale CFS.it offre un vastissimo catalogo di oltre 3000 prodotti atti a soddisfare  le esigenze delle più moderne strutture sanitarie, di professionisti e di  privati. In catalogo vengono inseriti solo prodotti di qualità con un elevato rapporto qualità/prezzo: infatti sia i fornitori sia i singoli articoli vengono accuratamente scelti e testati; per molti di questi articoli sono disponibili schede tecniche e video esplicativi realizzati dal personale CFS. Uno dei punti di forza di quest’azienda sta nella reale disponibilità dei prodotti commercializzati: all’interno di ciascun articolo è visibile un “semaforo” che indica la disponibilità e la quantità degli articoli a magazzino, con aggiornamenti in tempo reale.
Da notare che CFS è l’unico operatore del settore ad offrire questo plus ai propri clienti. Duccio Lazzerini infatti dichiara: ”Il nostro obiettivo è sempre stato quello di costruire una sinergia vincente con i nostri clienti, di confrontarci e di crescere insieme.  Per questo, quando abbiamo capito che era indispensabile per i nostri clienti ricevere in tempi precisi e veloci i loro acquisti, non ci siamo tirati indietro ma abbiamo investito.
Abbiamo investito nel nostro sito, di modo che fosse sempre visibile la reale disponibilità dei prodotti presenti, ma soprattutto abbiamo investito nel nostro magazzino.” Scelta difficile si, ma a conti fatti “vincente”.

CFS infatti è così cresciuta di anno in anno: ha prima spostato la sua sede dal centro di Livorno alla zona industriale e poi ha ampliato i capannoni adibiti a magazzino e stoccaggio merci; di pari passo è così cresciuta anche la soddisfazione dei clienti, nuovi ed affezionati. Ma CFS non si vuole fermare qui ed alla domanda “cosa pensate di fare in futuro?” la risposta è: “Il nostro obbiettivo è sempre lo stesso, ossia andare incontro alle esigenze dei clienti per mantenere elevato il livello di soddisfazione e questo grazie al costante aggiornamento e sviluppo del nostro e-commerce ed agli investimenti tecnologici”. E Duccio Lazzerini aggiunge: “per questo motivo ho molti progetti appena avviati che credo faranno la differenza.”

No Comments
Comunicati

Tuscany holidays rent: Iris Holidays Italy presenta le migliori ville da affittare in Toscana

Con il sito web di Iris Holidays Italy da oggi puoi conoscere le più belle ville, agriturismi e appartamenti da affittare disponibili tra Arezzo, Firenze, Siena, Perugia e nelle più suggestive aree della Toscana e dell’Umbria.

Iris Holiday Italy garantisce l’offerta delle migliori sistemazioni di lusso, arredate con gusto dai proprietari e ristrutturate mantenendo la struttura e le caratteristiche originali delle ville. Tutte sistemazioni di charme dove soggiornare durante le vacanze, scegliendo località, spazi, servizi, e optional come piscina, possibilità di avere più di una o due camere da letto, uso di cucina e salotti.
Ogni proposta è visibile nel sempre aggiornato sito web di Iris Holiday, facile da navigare e completo di immagini e dettagli di ogni alloggio.
Il servizio di Tuscany Holiday Rent è perfetto per famiglie e turisti provenienti da ogni parte del mondo in cerca di luoghi per trascorrere vacanze indimenticabili in Toscana.

Per poter scoprire da subito la cultura e l’arte della Toscana, sono stati assegnati a tutte le ville e appartamenti nomi che ricordano I più famosi artisti Toscani che hanno fatto la storia, come Piero della Francesca, Vasari e Masaccio. Un esempio di Tuscany Holiday rent è infatti Casa Vasari apartment che si trova nelle campagne del Chianti ed è una proprietà completamente ristrutturata nel 2002, arredata con le forniture più eleganti e di pregio. La villa si trova a soli 15 km da Arezzo, splendida città medievale molto vicina anche a Siena e Firenze, tutte località facilmente raggiungibili con mezzi pubblici o auto.

La struttura dispone di camera, bagno, cucina, parcheggio privato, giardino e di una piscina; è il posto ideale per chi cerca la tranquillità e la natura Toscana. Tuscany Holiday Rent ti permette quindi di usufruire di tutti questi servizi e di scegliere la location ideale sul sito web guardando le fotografie di tutte le ville e appartamenti disponibili. E’ possibile inoltre verificare la disponibilià degli alloggi, i prezzi settimanali e i servizi inclusi.

Con Tuscany Holiday Rent i clienti possono semplicemente scegliere il tipo di sistemazione preferita dalle liste o scegliendo l’area di interesse.

Tuscany holidays rent non potrebbe mai essere più piacevole; alloggi nuovi e diversi sono aggiornati in tempo reale rendendo visibile la disponibilità.

No Comments
Comunicati

Una casa per il futuro: zero emissioni e completa autonomia

Quando si parla di case prefabbricate in Italia vengono in mante strutture poco solide e molte volte instabili che nulla hanno a che fare con le abitazioni in muratura e che mai ci si sognerebbe di adottare come abitazione primaria.

La tecnologia riguardante le costruzioni in legno invece hanno fatto grandi salti avanti sia dal punto di vista della sicurezza che da quello dell’efficienza energetica risultando essere le abitazioni consigliate in zone sismiche ma anche per la costruzione di edifici a più piani in maniera sicura e autonoma dal punto di vista energetico. Queste e molte altre caratteristiche sono quelle che fanno delle casette abitabili in legno delle strutture preferibili a quelle tradizionali in cemento armato. Non a caso queste tipologie di abitazioni sono tradizionalmente associate alla vita montana che è di certo più rigida di quella in pianura o in zona collinare ragione per cui la tendenza a costruire case in legno o comunque in materiale completamente naturale dovrebbe essere venuta molti anni fa e non solo in questo momento di allarme ambientale.

Una delle caratteristiche che più desta perplessità quando si parla di strutture in legno prefabbricate è sicuramente quella che riguarda la durata della stessa. Se si vanno a d analizzare le leggi ancora i vigore in territorio italiano, o se si ha acquistato da poco una casa, si saprà che la garanzia prevista dopo la fabbricazione di una casa è di dieci anni per una classica abitazione in mattoni e cemento, in qualsiasi zona territoriale. Per una casa prefabbricata in legno sono state invece adottate le normative in vigore nei maggiori paesi di fabbricazione e utilizzo della stessa ossia Germania e Paesi Nordici,che ammonta a ben 30 anni. Tre volte quella prevista per una casa in mattoni quindi elemento che dovrebbe già rendere preferibile questa tipologia abitativa.

Oltre alla garanzia però molte altre sono le caratteristiche che rendono preferibile questa modalità abitativa a quella tradizionale a partire dall’efficienza energetica della stessa in quanto il potere isolante del legno è bene noto e consente di ottimizzare se non in alcuni casi annullare i consumi relativi a riscaldamento e refrigerazione dell’interno della casa. Indipendente dalla sua collocazione geografica e della temperature a cui viene sottoposto il legno infatti mantiene inalterato il suo potere isolante permettendo la costruzione anche di ampie abitazioni prive di impianti di riscaldamento al loro interno. Nonostante questa tipologia di casa, nota come casa passiva, stia cominciando a trovare ora spazio all’interno del mondo dell’informazione e soprattutto all’interno del mondo dell’edilizia è questa una tecnologia nata ben 20 anni fa’ in Germania ( da sempre paese all’avanguardia nel settore) dalla genialità di due professori universitari. Il confronto tra i due, uno tedesco e l’altro svedese, portò all’elaborazione di un progetto di casa in grado di consumare poco e con emissioni il più basse possibile progetto che andò a diventare il fulcro della Passivhaus-Institut a Darmstadt, sede progettuale e in continua evoluzione per il raggiungimento dei più alti standard delle case passive.

Sicuramente oltre che al materiale per la costruzione che viene impiegato ci sono anche altri fattori che incidono sull’efficienza dell’abitazione quali l’esposizione e l’orientamento a livello di punti cardinali.

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Blog aziendale

No Comments
Comunicati

Interior design: i tavoli di Cappellini

L’ interior design vive di splendide suggestioni che superano il tempo e lo spazio con lo stile particolare dei tavoli di Cappellini.

“Assorbire la tradizione e rimodellarla. E’ questa la tendenza più in voga del momento nell’arredamento: riprendere nel design le forme classiche e le decorazioni dell’architettura vittoriana e attualizzare allo stesso tempo i mobili con usi inaspettati e materiali innovativi”.

Così, Interior Cafè descrive i modelli di Cappellini, brand che trasforma la visione dell’interior design in maniera netta, unendo la sperimentazione ad un particolare gusto della tradizione.

In particolare, è l’arredamento delle cucine componibili a risentire maggiormente di questa concezione.

Questo atteggiamento è evidente nella collezione “New Antiques Restaurant Table” di Cappellini, linea di tavoli da pranzo progettata da Marcel Wanders, designer olandese dalla creatività irruente.

Per Marcel Wanders è importante conoscere i materiali, sapere cosa possono fare, come si producono e come possono essere lavorati: questo il pensiero che permette la nascita dei suoi prodotti, sintesi perfetta fra manualità e tecnologia industriale. Non a caso, la particolarità principale dei tavoli di “New Antiques Restaurant Table” è legata al piano realizzato in tamburato di abete a forte spessore laccato opaco bianco o nero. Le gambe a capitello sono disponibili in alluminio tornito naturale lucido o in Baydur verniciato bianco o nero opaco.

Per maggiori informazioni sui mobili per la casa proposti da Interior Cafè, visita il sito www.interiorcafe.it

No Comments
Comunicati

L’evoluzione di Interior Cafè per l’arredo del bagno

I bagni moderni di Interior Cafè sono capaci di trasformare l’ambiente in un luogo di benessere, relax e creatività.

Lo showroom propone ai propri clienti i migliori mobili per il bagno del settore sia per qualità che per estetica tanto da permettere una progettazione della casa personalizzata ed immediata.

Il termine “personalizzata” non è scelto a casa: Interior Cafè è in grado di offrire un servizio “su misura” esclusivo per soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.

Soprattutto per quanto riguarda i bagni, le necessità legate allo spazio sono numerose e le più svariate.

Bagni moderni e tradizionali vengono proposti dallo showroom che sceglie soltanto i migliori brand del settore.

Flessibilità, funzionalità  e qualità vengono garantite da Interior Cafè che accompagna questa ricercatezza nei dettagli tecnici a quelli più propriamente legati al design. L’attenzione alle forme ed alle linee è centrale nella selezione dello showroom: l’estetica è fondamentale per creare un ambiente versatile ed accattivante.

Il confort ed il benessere sono garantiti anche dalla scelta del design in grado di suscitare sensazioni ed emozioni.

Per chi non si accontenta di un arredo bagno banale ma vuole solo il meglio in praticità e bellezza, affidarsi alle soluzioni offerte da Interior Cafè è la scelta migliore.

Per conoscere tutte le proposte per i bagni di Interior Cafè, visita il sito www.interiorcafe.it

No Comments
Comunicati

Librerie componibili: la nuova concezione di Interior Cafè

Librerie componibili : così è riassumibile la nuova concezione di Interior Cafè che rivoluziona il design della casa.

Per lo showroom di Chiusi, infatti, questi specifici complementi svolgono un nuovo ruolo rappresentando un preciso gusto estetico ed architettonico. Le librerie sono capaci di vestire gli spazi con personalità giocando con le forme ed i materiali per sostituire le “librerie contenitore”.

Così, questi complementi d’arredo assumono dei valori funzionali ed estetici in diversi ambienti (salotti, camere da letti, soggiorni, studi,…).

Con questa nuova concezione, le librerie componibili devono essere progettate e realizzate seguendo determinati criteri: per questo, Interior Cafè presenta solo quei mobili per la casa dei migliori designer.

Inoltre, per chi deve soddisfare delle esigenze specifiche, lo showroom mette a disposizione della propria clientela un servizio esclusivo di personalizzazione per realizzare librerie su misura.

L’ascolto e la progettazione sono solo alcune fasi che permettono di creare mobili in grado di soddisfare qualsiasi necessità spaziale.

Inoltre, la serietà e la disponibilità sono le caratteristiche che riassumono il lavoro dello staff dello showroom. Il personale riesce a dare vita a mobili su misura impeccabili che coincidono con la personalità del cliente.

Per conoscere tutte le soluzioni d’arredamento di Interior Cafè, visita il sito www.interiorcafe.it

No Comments
Comunicati

Community Forex – Portale italiano sul mondo del Forex

Community Forex

Non tutti conoscono il mondo del Forex e chi lo conosce spesso e volentieri ne ha un’idea sbagliata e distorta. Poche nozioni che lo dipingono come un mercato dove si “buttano” soldi, un mercato rischioso, un mercato d’azzardo. Ma così non è o meglio nel momento in cui si entra nel mercato Forex si può decidere che questo sia altro, che sia un mercato con una fonte inestimabile di guadagno, che sia un mercato dove investire, che sia un mercato dove divertirsi. Tutto ciò può farsi soltanto con il giusto approccio che prevede pazienza, diligenza, conoscenza, professionalità, studi e analisi, insomma niente di avventato.

Forex Trading

Il Mercato del Forex è un mercato complesso, è un mercato che si basa sullo scambio di valute e dipende dalla variazione del valore di queste ultime. Il valore di una valuta e le sue variazioni sono degli elementi che dipendono da diverse variabili e solo un attento studio può permetterci di comprendere appieno il loro significato. In questa sede per valore della moneta non si intende il valore intrinseco o quello nominale ma il valore che la moneta ha all’interno del mercato, quindi il valore che ha in relazione alle altre monete. È a questo punto che dobbiamo introdurre il concetto di tasso di cambio. Il tasso di cambio è il valore di una unità di moneta espresso in un’altra valuta. Le variazioni del valore della moneta corrispondono alle variazioni del tasso di cambio che possono scendere o salire (es. nel mese di maggio acquisto 1euro con 1,4327 Dollari Statunitensi e nei mesi successivi potrò acquistarlo con un quantitativo maggiore o miniore di Dollari Statunitensi). Ovviamente le variazioni del tasso di cambio dipendono da tantissime variabili che riguardano l’economia, la cultura, la politica e la società del Paese di appartenenza. Il mercato del Forex, come accennato precedentemente, si basa sulla compravendita di valute motivo per il quale entrano in gioco tutte queste variabili. Queste variabili vanno studiate attentamente, vanno conosciute, vanno comprese e vanno prevenute. A tutto ciò va aggiunto che il mercato del Forex è il più grande del mondo per estensione e per quantità di affari ed è aperto 24 ore su 24, fatta eccezione per il fine settimana. Stante così le cose si deduce che il mercato del Forex è un mercato accessibile per tutti e soprattutto un mercato che offre diverse possibilità di guadagno ma bisogna conoscerlo.

Glossario e nozioni base Forex

Nel momento in cui si entra nel mercato del Forex bisogna essere pronti ad entrare in contatto con nuovi termini ed un lessico specifico di questo ambiente, bisogna possedere tutta una serie di nozioni basilari per farsi spazio in questo mondo. Non possedendo un lessico specifico e non conoscendo quali siano le nozioni base si rischia di essere tagliati fuori in partenza.

I Brokers del Forex

Da quello detto fin’ora si comprende la complessità del mondo Forex. Quello che dicevamo inizialmente, ovvero che spesso il mercato del forex è considerato un mercato vizioso e sbagliato è vero se non si possiede un bagaglio culturale appropriato. Si comprende che operare in questo mercato non è cosa facile e soprattutto non è una cosa che si può fare in modo avventato. Se non siamo in grado di entrare in possesso di tutte queste nozioni e studiare continuamente, o semplicemente non ne abbiamo la voglia e il tempo esistono delle figure professionali che possono farlo al posto nostro: i brokers. I brokers sono degli intermediari finanziari che offrono diversi servizi. Sono delle persone o degli enti molto preparati professionalmente che riusciranno a far seguire ai tuoi investimenti la giusta direzione verso il guadagno. Activ Trades, WH Selfinvest e AVA FX tre brokers che hanno riscosso moltissimo successo a livello europeo. Società come queste oltre ad essere autorizzate e regolamentari ti seguono nell’ingresso del mondo del forex e la loro presenza continua quotidianamente. Consigli utili e spiegazioni riguardo tutte le azioni da intraprendere e gli obbiettivi da conseguire. Una guida nel mondo del Forex che saprà farti scoprire solo il meglio.

Community Forex
Portale italiano sul mondo del ForEx
www.communityforex.com

No Comments
Comunicati

DAMIANO CUNEGO IN SELLA PER LA SUA GRANFONDO. GARA… DA STADIO NEL VERONESE

Il 5 giugno scatta l’ora della 6.a Granfondo Damiano Cunego

Due percorsi avvincenti per tutti i fan del campione veronese, 150 o 98 km

Tante salite immerse nel verde, dedicate a chi ama scalare

Ressa di iscrizioni per la gara, sempre più partecipata

Damiano Cunego da campione a trascinatore. Il campione di Cerro Veronese grazie alla “sua” gara sta vivacizzando l’ambiente degli appassionati del pedale e della … fatica, e proprio nella città scaligera è nato un appuntamento ormai divenuto di cartello, la Granfondo Damiano Cunego,  che domenica 5 giugno festeggerà i 6 anni di vita.

Quest’anno la gara offre un piatto in più nel già ricco menu, che come sempre comprende la presenza qualificata del fuoriclasse veronese Damiano Cunego, un pacco gara importante e percorsi imperdibili. La novità 2011 riguarda la partenza e l’arrivo, allestiti in prossimità dello Stadio Bentegodi di Verona, con tutti i servizi, dalle docce al pasta party, approntati all’interno del palazzetto dello sport, una struttura pronta a garantire massima comodità e funzionalità alla “ressa” dei pedalatori.

Per quanto riguarda i percorsi, sarà possibile scegliere in corso di gara tra un granfondo, che comporta 150 km e 3.500 metri di dislivello, e un mediofondo di 98 km, dal dislivello comunque interessante di 1.900 metri.

Leggermente modificati i chilometri inziali, che dallo stadio porteranno i concorrenti ad addentrarsi ancora di più nel cuore della città, passando per Corso Porta Nuova e Piazza Bra. Usciti dal centro storico i ciclisti si dirigeranno alla volta della Valpantena, e a Montorio  ci sarà il “km zero”, dove scatterà il cronometro e dove la pianura inizierà a lasciar posto a salite e discese in successione.

Meglio sapere fin da subito che il tratto caratterizzante della gara sono appunto le salite decise, e dopo i km iniziali si inizierà a fare sul serio risalendo la Valpantena dall’ampia strada statale. Quest’ascesa, che porta al borgo di Erbezzo, sarà sede della “cronoscalata Berner”, che classificherà le performances degli scalatori su un tratto di circa 10 km. Durante la salita, ben ombreggiata e immersa nel verde, si transiterà per le località di Ronconi e Ceredo, fino a raggiungere Passo Provalo e, dunque, la fine della cronoscalata. In lontananza si potrà già intravvedere Erbezzo, e la strada incomincia a risalire leggermente fino ad un’ampia spianata sulla sinistra del corpo stradale, dove si incontrerà il primo ristoro di giornata.

Dopo una leggera discesa, si tornerà a salire verso Bosco Chiesanuova (paese natale della biker Paola Pezzo), a quota 1.180 metri. A questo punto ad attendere i concorrenti ci saranno circa 7 km tra discese e falsipiani, che condurranno verso Valdiporro, San Francesco e, poi, alla salita di Camposilvano, che con i suoi 1.200 metri circa d’altitudine è il punto più in quota della corsa. I km dalla partenza sono circa 60, e da questo momento in poi il tracciato si farà decisamente tecnico, con brevi strappi in salita e discese rapide che porteranno i mediofondisti a Bettola di Velo, per raggiungere poi San Mauro e l’arrivo a Verona (la divisione tra i due percorsi è posta in località Velo Veronese).

Ben diverso il discorso per chi correrà nella granfondo, che dopo Camposilvano proporrà una discesa verso Bernardi, località dalla quale si attaccherà la vera e propria fatica di giornata, l’ascesa di Campofontana. Una strada montana tutta tornanti, nella quale l’unico sospiro di sollievo potrà arrivare dalla frescura della ricca vegetazione circostante.

Dopo Campofontana il percorso porterà a scendere verso Bolca (famosa per il suo Museo Paleontologico) su una strada ampia e decisamente invitante per le alte velocità, con splendida vista sui ciliegi della zona. Dopo aver superato Vestenanova, Nogarotto e San Giovanni Ilarione si ricomincerà a salire fino a Sprea, da dove ci si lancerà in picchiata su una rapida discesa alla volta di Cà del Diavolo.

Una novità piacevole per i concorrenti è l’eliminazione della salita SS. Trinità, in tabella gli scorsi anni ma tralasciata in questa 6.a edizione a causa del dislivello troppo proibitivo. I granfondisti, dunque, da Badia Calavena saliranno verso Bettola di Badia, tra tornanti dolci e pendenze decise che condurranno fino a San Mauro (dove il percorso torna ad essere comune al medio). Un altro tratto “rosso”, reso ostico soprattutto dai tanti km e dal ricco dislivello già accumulato nelle gambe.

Il finale è un’apoteosi della discesa, su una strada ampia con vista sulle belle colline di San Rocco e sulle coltivazioni della zona, costituite per lo più da oliveti, vigneti e frutteti.

Il rientro in città prevede il passaggio da Montorio dove verrà rilevato il tempo finale, poi per i concorrenti sarà una passerella nel centro di Verona fino a raggiungere il traguardo ufficiale all’ombra dello stadio. Una variante resa necessaria dai lavori che condizionano la viabilità in città.

Una gara avvincente, varia e ricca di attrattive, un appuntamento dei “grandi numeri” insomma, che terrà aperti i battenti delle iscrizioni fino al 29 maggio (al costo di 40 Euro, con sconto di 5 Euro per tutte le donne).

Info: www.granfondodamianocunego.it

No Comments
Comunicati

CRESCE L’ATTESA PER LA RAMPINADA. A DAONE (TN) IL 5 GIUGNO SI FA SUL SERIO

Poco più di due settimane al via della 2.a prova di Trentino MTB

Percorso affascinante di 35 km che preannuncia spettacolo allo stato puro

Iscrizioni sempre in corsa, la gara nei circuiti Trentino MTB e fi’zi:k

Sabato 4 giugno scatta anche la 1.a Mini Rampinada

Temperature in rialzo progressivo per gli amanti del fuori strada, e non solo dal punto di vista meteorologico. Domenica scorsa è scattata da Cavareno in Val di Non l’edizione 2011 del circuito Trentino MTB, e il prossimo step sarà domenica 5 giugno con la “Rampinada – Memorial Dario Corradi” in Valle di Daone.

A poco più di due settimane dal via della gara nel Trentino occidentale cresce l’entusiasmo in casa Asd Ciclistica Val Daone, anche perché gli organizzatori capitanati da Matteo Brisaghella intendono regalare e regalarsi un evento con i fiocchi.

All’interno del circuito Trentino MTB la “Rampinada” rappresenta un concentrato di spettacolo e adrenalina che in passato ha celebrato le gesta di “big” del pedale come l’otto volte campione del mondo master Silvano Janes, il campione italiano marathon Mirko Celestino, il forte colombiano Leonardo Paez, ma anche Ramon Bianchi, Luca Ronchi, Anna Ferrari, Claudia Paolazzi o Alexey Medvedev, o anche l’ex campione mondiale marathon Massimo Debertolis, che pochi giorni fa in Val di Non ha sbaragliato ogni concorrenza.

Per quanto riguarda il percorso della gara di quest’anno (35 km e 1.500 metri dsl), non sono state apportate modifiche di rilievo rispetto all’edizione 2010, con la natura selvaggia di questa parte di Trentino a fare da scenografia magica. Per riscaldare i muscoli in maniera debita, da Pracul (zona di partenza e arrivo) si attaccano subito i 3 km di salita fino a Malga Boazzo, da dove parte un accattivante saliscendi che traghetta verso le località Lert e Manon. Da qui si scende direttamente…all’inferno, come recita il cartello posto all’inizio del sentiero di 1 km circa, che in discesa farà fare “fuoco e fiamme” a tutti i concorrenti.

Giunti ad Anglari (siamo a 940 metri slm) sarà il momento di fare sul serio, con l’impegnativa ascesa di 8 km fino a Malga Clef e Malga Lavanech (GPM a 1.784 metri), che farà sicuramente selezione nel gruppo. Per tutti gli abbonati al circuito Trentino MTB questa salita, e precisamente il tratto che dal ponte di Malga Ribor – al km 18 – porta allo scollinamento di Malga Clef, sarà cronometrata ai fini della “Classifica dello Scalatore”, dove al momento Andrea Zamboni e Lorena Zocca vestono la maglia di leader. Una volta scollinati a Malga Clef, ci si butterà a capofitto verso il traguardo ancora a Pracul, dove ad attendere ciclisti e spettatori ci sarà anche il pasta party finale.

Le iscrizioni alla Rampinada 2011 sono in corsa e la quota da versare è di € 27 per chi si iscrive entro il 29 maggio, dopodiché si sale a € 30 e ci si può registrare anche sul posto fino ad un’ora prima dello start. Per le squadre numerose ci sarà un’iscrizione gratuita ogni 10 atleti registrati.

In attesa di conferme definitive, al via della gara di Daone si attendono tutti i leader parziali della classifica di Trentino MTB e un buon numero di atleti del circuito fi’zi:k, di cui la Rampinada è quarta prova. Uno degli obiettivi per gli organizzatori è anche quello di superare i quasi 450 atleti della passata edizione.

Le altre prove del challenge Trentino MTB che seguiranno la Rampinada sono la “100 Km dei Forti” di Lavarone (19 giugno), la “Lessinia Bike” di Sega di Ala (24 luglio), la “Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” di Molina di Fiemme (7 agosto), la “Val di Fassa Bike” di Moena (11 settembre) e la “3T Bike” di Telve Valsugana (2 ottobre).

Quella del prossimo giugno è la terza edizione della “Rampinada”, quest’anno intitolata a Dario Corradi, ex assessore comunale allo sport di Daone e grande sostenitore della manifestazione di mtb, prematuramente scomparso all’inizio di quest’anno.

Sabato 4 giugno, ad animare la giornata di vigilia, ci saranno i bikers in erba della “Mini Rampinada” che si contenderanno la prima edizione della prova giovanile lungo un divertente tracciato in zona partenza a Pracul.

Info: www.rampinada.it

No Comments
Comunicati

Gran Fondo Damiano Cunego 2011: evento da non perdere

Dedicata al “piccolo principe” del ciclismo, ossia a Damano Cunego, torna il 5 giugno la manifestazione di riferimento per gli appassionati di bici nel veronese: la Gran Fondo Damiano Cunego 2011.
Per la sua sesta edizione la manifestazione si articolerà in due percorsi possibili il Gran Fondo Cunego di 150 km e il medio fondo di 98 km entrambi studiati nei minimi dettagli dagli organizzatori per dare non solo l’opportunità di svolgere un’attività sportiva in piena regola ma anche per permettere di scoprire le incomparabili bellezze delle terre circostanti a Verona, già di per sé meta privilegiata per il ciclismo in tutte le sue declinazioni, dal cicloturismo a quello agonistico. In particolare proprio la disciplina del granfondo ha sempre attratto centinaia di sportivi in queste zone dove la particolare conformazione del territorio e le strade attrezzate anche con strutture ricettive apposite rendono questa disciplina particolarmente apprezzata.

Ambiziose sono però le aspettative del Damiano Cunego 2011 che vede nelle previsioni più di 3.600 ciclisti e altrettanti turisti che accorreranno per vedere questa splendida manifestazione e approfittarne per assaporare l’atmosfera della città scaligera che tanto ha da dare in questa stagione. Considerata nel 2010 la terza granfondo in Italia quella dedicata all’atleta veronese rappresenta un vero e proprio evento che coinvolgere tutta la provincia di Verona e tutta Italia visto che alla fine di marzo gli iscritti al percorso avevano già superato quota 2.000.

La partenza del Gf Damiano Cunego 2011 avverrà dallo stadio Bentegodi, dove si potranno radunare tutti i ciclisti e si potrà approfittare delle numerose strutture a disposizione senza interferire con la viabilità cittadina e senza creare disagi a mezzi pubblici o altro. Saranno quindi a disposizione de partecipanti parcheggi, spogliatoi, docce, bar e tutto l’abbigliamento e attrezzatura necessarie per affrontare l’itinerario.

Per quanto riguarda i percorsi questi sono stati un po’ rivisti rispetto alla scorse edizioni per poter avere il maggiore comfort e possibilità di gestione di tutti i partecipanti. Lo stadio Bentegodi infatti fungerà sia da partenza che da arrivo mentre il primo tratto del percorso sarà una “visita” alla città, a velocità contenuta, per ammirare le bellezze cittadine e far diventare Verona una delle componenti principali della manifestazione. Da lì i ciclisti raggiungeranno il km 0, ossia la partenza dalla quale cominceranno a correre i cronometri. Il percorso, sebbene sia studiato per favorire anche la conoscenza del territorio, non lesina però di difficoltà come la salita di Erbezzo, all’interno del parco naturale dei Monti Lessini, con la cronoscalata, e le varie pendenze dolci che intervalleranno il percorso fin dall’inizio. Un po’ più leggero sarà invece il medio fondo, che però con i suoi 98% km non è da sottovalutare. Infatti lungo questo percorso si trovano le salite di Erbezzo, Boscochiesanuova e Camposilvano, la più dura delle tre.

Ben 500 saranno le persone all’opera quel giorno per garantire la perfetta riuscita dell’evento elemento che lascia presagire come la manifestazione avrà un successo assicurato!

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Business con Twitter

No Comments
Comunicati

Elezioni Albania, Bobo Craxi: Obiettivo del governo era eliminare dalla scena politica Edi Rama

Dopo la vittoria di Edi Rama su Lulzim Basha, il premier Sali Berisha vuole cambiare la legge elettorale, scatenando proteste in tutto il Paese. Helene Pacitto del giornale online Clandestinoweb.com ha sentito il responsabile esteri del PSI che auspica l’intervento diplomatico dell’Europa

Il responsabile esteri del Partito Socialista Italiano, Bobo Craxi, e’ stato intervistato da Helene Pacitto del quotidiano online Clandestinoweb sulle amministrative in Albania. Nella capitale Tirana si sono tenute le elezioni per il rinnovo del consiglio Comunale e sono state vinte, per la quarta volta consecutiva dal sindaco Edi Rama, leader del Partito Socialista d’Albania, sul rivale Lulzim Basha esponente del Partito Democratico del premier Sali Berisha.

Proprio il primo ministro sta cercando di modificare, a vantaggio del proprio candidato, una legge che permetterebbe un riconteggio delle schede a urne chiuse. In Albania questa iniziativa di Berisha sta creando forti disordini sociali, e secondo Craxi “c’e’ il rischio che la situazione precipiti”. Tra l’altro il presidente della Commissione europea Jose’ Barroso ha annullato la visita che aveva in programma in Albania, fatto che fa riflettere Craxi “non e’ un buon segnale”.

Secondo il responsabile esteri del PSI “bisogna evitare qualsiasi involuzione del quadro politico e mi pare di capire che il metodo adottato, quello del rovesciamento dei voti, sia il peggiore”, e propone l’intervento dell’Europa “Penso che a questo punto sia indispensabile un intervento diplomatico europeo per evitare il precipitare degli eventi”.

Infine Craxi sottolinea che non bisogna dimenticare “che in queste elezioni ammnistrative il tentativo di eliminare dalla scena politica il leader alternativo di Berisha (Edi Rama ndr.) era l’obiettivo primario del governo”, ma una via d’uscita c’e’, bisogna “cercare di superare le divisioni e trovare una soluzione di ritorno al dialogo, per evitare che l’Albania si trasformi in una seconda Costa d’Avorio. In eventi come questi si misura la maturita’ di un popolo e della sua classe dirigente”.

Quella a Bobo Craxi segue l’intervista a Sokol Balla, popolare anchorman della televisione albanese Top Channel che aveva dichiarato, sempre a Clandestinoweb.com, “Berisha e’ scorretto, vuole cambiare le carte in tavola e modificare l’esito del voto”

Per leggere l’intervista esclusiva a Bobo Craxi segui questo link: http://tinyurl.com/bobo-craxi-albania

No Comments
Comunicati

Escursioni in Sicilia a La Foresta del Salto del Corvo, agriturismo a Taormina

Un antico casale baronale del ‘500 avvolto da un suggestivo ed incantevole bosco chiamato “Il Salto del Corvo”, una splendida vista panoramica sul mare del golfo di Giardini Naxos e di Taormina, poi la cima imponente dell’Etna e il suo fascino e la sua suggestione, ecco La Foresta del Salto del Corvo, il posto ideale per chi cerca una vacanza all’insegna dell’avventura ma non vuole rinunciare a relax e benessere.

La Foresta del Salto del Corvo è un bed and breakfast in Sicilia che sorge tra le pendici dell’Etna e lo splendido mare di Taormina. Una tenuta di ben otto ettari di terreno, immersa nella tranquilla campagna catanese e dotata di tutti i comfort possibili per soddisfare ogni richiesta del cliente. L’agriturismo a Taormina La Foresta del Salto del Corvo dispone, infatti, di una splendida piscina con idromassaggio e di un campo da beach volley, una struttura di lusso immersa tra i ciliegi della varietà “Durone dell’Etna”, prodotti DOP coltivati ancora col tradizionale metodo dei terrazzamenti.

L’offerta del bed and breakfast di Taormina La Foresta del Salto del Corvo è in grado incontrare ogni esigenza dei suoi ospiti: per chi sogna la vita mondana potrà godere delle passeggiate e dello shopping della vicina Taormina, mentre per chi ama lo sport e l’avventura non mancano le possibilità di escursione, di arrampicate, di gite in mountain bike o discese in canoa. La zona, immersa in un’atmosfera da favola e colorata dalla ricca vegetazione della campagna catanese, è facilmente raggiungibile dai principali punti di viaggio. L’agriturismo vicino Taormina de La Foresta del Salto del Corvo dista, infatti, solo 35km dall’aeroporto internazionale “Fontanarossa” di Catania.

No Comments
Comunicati

Vacanze in Toscana: la bellezza di Montepulciano

Le vacanze in Toscana sono sempre la meta ideale per tutti quelli che vogliono rilassarsi in un luogo magico ricco di suggestioni. Montepulciano è una delle città più visitate della regione che riesce ad unire percorsi benessere con quelli gastronomici grazie alle risorse del territorio. Proprio la “Perla del Rinascimento” offre numerose possibilità di soggiorno tra cui viene consigliato Etruria Resort & Natural Spa, un bellissimo hotel Montepulciano realizzato all’interno di una villa ottocentesca. Le vacanze a Montepulciano, così, acquistano molti aspetti positivi, realizza un tuo soggiorno legato all’arte, alla buona cucina ed al benessere, in un contesto che fonde passato e presente.

Etruria Resort & Natural Spa, infatti, è una splendida dimora ottocentesca costituita da varie strutture come “La Villa”, incantevole luogo che si offre all’ingresso ai visitatori, “La Dimora del Custode” con le sue meravigliose camere, le resedi del parco “La Pergola” ed “Il Granaio”.

Nella beauty farm toscana “La Perla”, invece, saranno organizzati i vari percorsi benessere per restituire agli ospiti forza ed armonia. Tutte le attività saranno personalizzate per poter soddisfare le specifiche esigenze di ogni cliente. Tra le varie proposte benessere, Etruria Resort presenta anche un programma particolare dal titolo “Day Spa” con pacchetti esclusivi sia per qualità che per il prezzo. Silhoutte (1 Scrub corpo Alghe Marine 25’, 1 AEMOTIO SPA Avvolgimento corpo 50’, 1 Massaggio estetico dedicato 25’) o Remise en Forme ( 1 ACQUA WOOD Thalasso Scrub corpo 25’, 1 Nayana Massage 50’, 1 Trattamento LUXURY CAVIAR mani& piedi 50’), sono solo alcuni delle offerte di “La Perla”.

Per maggiori informazioni sul resort in Toscana presso Etruria resort & Natural Spa, visita il sito www.etruriaresort.it

No Comments
Comunicati

L’Elba meno cara: una vacanza possibile in una bella isola

La terza isola italiana è una meta turistica molto ambita, infatti dalla metà di giugno fino alla riapertura delle scuole, da molti anni l’isola d’Elba fa sempre il pieno e da meno di trentamila residenti passa velocemente a circa trecentomila presenze. Gli italiani sono circa il 70% delle presenze, gli stranieri sono soprattutto tedeschi e svizzeri, ma anche austriaci ed olandesi. Dalle statistiche della provincia risulta che gli ospiti si distribuiscono abbastanza equamente tra alberghi (circa il 55%) ed altre strutture extra alberghiere, tra le quali fanno la parte del leone gli affitti, costituiti da appartamenti messi a disposizione da Pasqua ad ottobre.

La sproporzione tra i prezzi della bassa stagione (fino alla metà di giugno e dalla metà di settembre in poi) e l’alta stagione (i tre mesi estivi) è talvolta molto alta. Un appartamento per 6 persone può aumentare anche di tre volte il prezzo e dai quattrocento Euro di maggio può passare a più di milleduecento nella settimana di ferragosto: è la legge della domanda/offerta si dice, è la legge delle vacanze in appartamento. La stessa cosa accade per i prezzi dei traghetti. La mano invisibile del mercato però è perennemente in movimento e negli ultimi anni qualcosa sta cambiando anche nella bella e preziosa isola d’Elba.

Il fatto che le settimane centrali dell’estate sono non solo le più costose, ma anche un certo sovraffollamento di alcune località sul mare, un traffico automobilistico sostenuto ed una maggiore “frettolosità” in certi servizi come negozi e ristoranti, hanno convinto sempre più visitatori, quelli che possono decidere le proprie vacanze in periodi alternativi al canonico luglio-agosto, a dirottare le proprie vacanze all’isola d’Elba o prima o dopo i mesi caldissimi, ottenendo un doppio beneficio economico e di qualità.

Siccome il turismo è costituito soprattutto da famiglie, sono soprattutto gli appartamenti all’Isola d’Elba per vacanze quelli che hanno beneficiato dello spalmarsi del turismo in un periodo più ampio ed un indicatore di questa tendenza è il fatto che molti operatori turistici vedono un calo delle richieste in altissima stagione ed un parallelo aumento di vacanze brevi in bassa stagione, un tempo esclusiva degli ospiti stranieri e che oggi coinvolge appieno i nostri connazionali. Il riequilibrio dei prezzi e una più razionale distribuzione delle presenze non può che apportare benefici all’isola e ai suoi ospiti, pertanto in questo caso possiamo affermare che le invisibili leggi che regolano l’economia stanno lavorando anche in favore di un miglioramento della qualità della vita o meglio, delle vacanze.

No Comments
Comunicati

SMOC 2011 – Salone della Comunicazione

Giunto alla quarta edizione SMOC, il Salone Molisano della Comunicazione ha deciso di essere on line con il sito smoc.biz, per aggiornare tutti sulle news, il programma e gli eventi della manifestazione più innovativa dell’anno, che si terrà dal 9 al 12 giugno a Campobasso, presso i locali dei Grandi Magazzini Teatrali, in Via Gorizia 42.
Nel sito web gli utenti potranno accedere direttamente sia alle pagine degli innovativi Enti promotori del Salone, come l’Unioncamere Molise, l’Associazione “Il Bene Comune”, la Regione Molise, la Camera di Commercio Industria e Artigianato di Benevento e l’Università degli Studi del Molise, sia ai siti di tutte le aziende e le scuole protagoniste dell’evento, che, grazie allo SMOC, daranno dimostrazione di progetti innovativi di ogni genere, di come hanno saputo ottimizzare i costi ed offrire nuovi servizi per il miglioramento delle performance.
Con la sezione Programma gli utenti verranno quotidianamente aggiornati su tutte le attività previste durante la manifestazione, come l’Agorà dell’Innovazione, lo Speakers Corner, i corsi di Formazione, i numerosi Seminari e Convegni e tutti gli Eventi di intrattenimento che caratterizzeranno la quarta edizione dello SMOC. Nello spazio Partecipanti, inoltre, la breve descrizione di tutte le aziende aderenti al Salone Molisano della Comunicazione, sarà accompagnata da video aziendali, dalla durata media di tre minuti, nei quali le stesse imprese illustreranno agli utenti le loro innovative attività e i loro rivoluzionari progetti. L’area videobox, invece, oltre ai preziosi consigli sulla realizzazione dei videocurriculum, offrirà proprio la possibilità di scaricare la scheda adesioni a chiunque voglia prenotarsi per registrare il proprio videocurriculum durante i tre giorni dello SMOC.
Ma, non è tutto, perché attraverso la sezione Lavora in Molise, qualunque utente avrà la possibilità di registrarsi, accedere e candidarsi alle più interessanti offerte di lavoro presenti in Regione. SMOC ha pensato, poi, anche ai navigatori più curiosi che vogliano dare un’occhiata alla foto gallery delle Edizioni precedenti.
Un sito agevole, dinamico, ma anche interattivo, proprio come la manifestazione che rappresenta, perché non basta comunicare, per farlo bene bisogna essere innovativi.

No Comments
Comunicati

The Bumps inaugurano la XIV Edizione del Fasano Jazz 2011!

La prima serata del festival pugliese si apre con un suggestivo viaggio nelle colonne sonore dei film italiani anni ’60/’70 con tre validissimi musicisti e la partecipazione speciale di Mia Cooper

Comunicato stampa:

Il Comune di Fasano (BR) – Assessorato alla Cultura
è orgoglioso di presentare:

FASANO JAZZ 2011
XIV EDIZIONE

The Bumps ‘Playin Italian Cinedelics’
Featuring Mia Cooper

Sabato 4 giugno 2011
Sagrato della Chiesa Matrice
Ingresso libero
(in caso di pioggia il concerto si terrà al Teatro Sociale)

h. 21.00

Sabato 4 giugno 2011 alle ore 21.00 nella magnifica cornice del Sagrato della Chiesta Matrice si aprirà la XIV Edizione del Fasano Jazz, lo storico e attesissimo appuntamento per i cultori della musica di qualità, capace in ogni stagione di sorprendere e coinvolgere con la varietà delle sue proposte indirizzate alle aree più stuzzicanti del jazz e del rock. Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno Fasano sarà un palcoscenico di respiro internazionale, grazie alla sua filosofia di jazz inteso come “area di libero scambio”. Legato anche al mondo rock, prog e fusion, Fasano Jazz conferma il suo essere un laboratorio di musica aperta, lontano dalla visione più ingessata del jazz e che vivifica la naturale vocazione turistica e culturale della Puglia.

Il primo concerto della nuova edizione, curata dalla direzione artistica di Domenico Demola, si tiene all’aperto, ripristinando così l’antica consuetudine della rassegna. Protagonisti della serata del 4 giugno gli ottimi musicisti del trio The Bumps. Veterani del Fasano Jazz (il batterista Antonio De Lorenzo è una presenza costante; i Tangheri, la precedente incarnazione del gruppo, si esibirono qui con Marc Ribot nel 2007), i Bumps presentano al festival un nuovissimo album che darà anche il titolo alla serata: The Bumps Playin’ Italian Cinedelics. I musicisti Vince Abbracciante (organo Hammond, piano Rhodes e fisarmonica), Davide Penta (contrabbasso e basso elettrico) e Antonio Di Lorenzo (batteria) propongono un’intrigante fusione di jazz, funk, lounge e rock – una formula definita dalla stessa band “punk jazz”!

Italian Cinedelics è un itinerario nelle colonne sonore dei film italiani degli anni ’60 e ’70: una proposta che negli ultimi tempi è molto apprezzata dal pubblico e che i Bumps interpretano alla luce della propria personalità, frizzante, coinvolgente e accurata per la scelta dei suoni e degli arrangiamenti. Il trio si esibirà con la partecipazione speciale di Mia Cooper, la poliedrica vocalist che ha collaborato con Pino Daniele, Enrico Rava, James Senese e Zucchero.

Da quattordici anni Fasano Jazz non è solo ottima musica con grandi maestri e interpreti, ma è anche un’irrinunciabile opportunità per conoscere la bellissima città pugliese ricca di tradizione e arte. A tal proposito segnaliamo che l’Express Hotel – Park Hotel Sant’Elia c/o Zoosafari offre dei pacchetti speciali in occasione della rassegna, comprendenti biglietto per i due concerti a pagamento e visita allo Zoosafari.

The Bumps:
Vince Abbracciante: Hammond, Fender Rhodes, fisarmonica
Davide Penta: basso acustico & elettrico
Antonio Di Lorenzo: batteria & percussioni

con:
Fabrizio Scarafile: sassofono & flauto
Francesco Lomangino: sassofono & flauto
Dino Plasmati: chitarra

http://www.thebumps.net

Le successive serate in cartellone:

Lunedì 6 giugno 2011,
Teatro Kennedy
h. 21.00
Ingresso € 10,00

Roberto Gatto Progressivamente:
‘Omaggio al Progressive Rock’

Formazione:
John De Leo – voce
Fabrizio Bosso – tromba
Maurizio Giammarco – sassofono
Roberto Rossi – trombone
Roberto Cecchetto – chitarra
Francesco Puglisi – basso & contrabbasso
Luca Mannutza – piano & tastiere
Roberto Gatto – batteria

——————-

Mercoledì 8 giugno 2011,
Teatro Kennedy
h. 21.00
Ingresso € 10,00

in apertura:
il giornalista e scrittore Mario Giammetti
presenta il suo nuovo libro The Musical Box (Arcana 2011)

Steve Hackett Acoustic Trio

Steve Hackett – chitarre
John Hackett – flauto
Roger King – tastiere

——————-

Venerdì 10 giugno 2011,
Sagrato Chiesa Matrice
h. 21.00
Ingresso Libero
(in caso di pioggia il concerto si terrà al Teatro Sociale)

Master Funk Trio

Carlo Losavio – chitarre
Piero Boggia – basso elettrico
Mimmo Colucci – batteria

ore 22.00
Sciò Live
Tributo a Pino Daniele
featuring Joe Amoruso & Rino Zurzolo

Vincenzo Scrimieri – voce
Giuseppe Sabatelli – sassofono
Nico Vignola – chitarre
Piero Boggia – basso elettrico
Max Voccoli – tastiere
Antonio Colonna – batteria

Direzione artistica: Domenico De Mola

Mediapartners:
JAM: http://www.jamonline.it
Go Fasano: http://www.gofasano.it
Jazzitalia: http://www.jazzitalia.net
MovimentiProg: http://www.movimentiprog.net
Saltinaria: http://www.saltinaria.it
Dusk: http://www.dusk.it/
Radio Città BN: http://www.radiocitta.net

Informazioni:
cultura@comune. fasano.br. it
info@fasanojazz. it

Tel. 080-4394123
Fax: 080-4394199

Fasano Jazz:

Fasano Jazz 2017

Park Hotel Sant’Elia:

Home

Synpress44 – Ufficio Stampa:
http://www.synpress44.com
E-mail: [email protected]
Tel. 349/4352719 – 328/8665671

No Comments
Comunicati

Il Green Village di Lignano tra i migliori dieci hotel secondo Thomas Cook

Il Green Village Resort di Lignano Sabbiadoro (UD), una delle strutture di punta progettate e realizzate da Europa Real Estate, società di ET Group, da oltre 35 anni attiva a Bibione (VE) e da qualche anno anche nella “Piccola Florida” friulana, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di hotel tra i primi dieci al mondo per gradimento dei clienti dal tour operator Thomas Cook-Neckermann.

Immerso nella splendida location del Golf Club Lignano, circuito di livello internazionale a 18 buche apprezzato dai giocatori di ogni categoria, è stato terminato nel 2009 e in soltanto due anni di attività è riuscito a ridare fiato allo sviluppo turistico-alberghiero in questa area della città che da anni soffriva di stagnazione. Assieme al complesso complementare del Golf Inn, l’unico hotel di Lignano che si trovi all’interno del percorso golfistico, il Green Village è un buon esempio di edificazione rispettosa dell’ambiente che utilizza le nuove tecnologie per non depauperare le zone d’insediamento e, al contrario, creare sviluppo e lavoro preservando l’ambiente, ricchezza di tutti e in secondo luogo anche risorsa turistica.

Gli sforzi continui per realizzare strutture di questo calibro, e l’esperienza di anni delle diverse agenzie che nel 2010 sono confluite nell’Europa Tourist Group, fanno ora meglio assaporare l’ambito riconoscimento di Thomas Cook-Neckermann, assegnato sulla base dei commenti dei viaggiatori che vi hanno soggiornato. Un nuovo successo che conferma la bontà del lavoro e indica la strada della qualità e dell’eccellenza di Europa RE come unica via per un turismo sostenibile.

Agenzia d’affari Europa srl

Via delle Comete, 2

30028 Bibione, San Michele al Tagliamento (VE)

Tel. +39 0431 423842

E-mail [email protected]

No Comments
Comunicati

Uno strumento CAD con la conoscenza della produzione

OPEN MIND sviluppa la propria piattaforma CAD. La nota azienda specializzata in soluzioni CAM ha deciso di sviluppare una propria soluzione CAD specifica per rispondere alle esigenze delle lavorazioni CAM. Il lancio del software sul mercato è previsto per l’inizio del 2013.

“CAD e CAM sono strettamente legati. La programmazione CAM si basa su modelli digitali. Migliore è la qualità dei dati elaborati durante la progettazione CAD, migliori saranno i programmi e i risultati della produzione”, afferma il dr. Josef Koch, CTO di OPEN MIND.

OPEN MIND Technologies AG ha recentemente costituito una nuova divisione, formata da un team di esperti programmatori, con il compito di sviluppare una nuova piattaforma CAD. L’obiettivo è realizzare entro la fine del 2012 una piattaforma CAD per il prodotto CAM hyperMILL® che consenta di:

– importare modelli da sistemi CAD diversi;
– ottimizzare modelli in modo mirato per migliorare i programmi CN e i risultati di fresatura;
– progettare componenti di supporto nella fase di preparazione della lavorazione.

La nuova piattaforma sarà completamente compatibile con hyperCAD® di OPEN MIND. Le integrazioni disponibili per gli utenti dei sistemi SolidWorks® e Autodesk® Inventor® saranno garantite; in tal modo, i clienti di hyperMILL® potranno usufruire di un’ampia gamma di soluzioni CAD.

Modellazione di pezzi di lavorazione
“Ci occupiamo da tempo delle esigenze dei nostri clienti tanto per i software CAM quanto per i modelli per la programmazione CAM”, sostiene Volker Nesenhöner, CEO di OPEN MIND. “Per rispondere a tali richieste e offrire ai nostri clienti anche sul versante della progettazione uno strumento CAD potente ma allo stesso tempo semplice da utilizzare, abbiamo deciso di creare una nostra soluzione mirata per supportare al meglio i requisiti di produzione. In questo, diamo seguito anche alla nostra filosofia aziendale che mira a sviluppare autonomamente le tecnologie fondamentali per le nostre attività.”

Sito web OPEN MIND: http://www.openmind-tech.com/it.html

Chi è OPEN MIND
OPEN MIND Technologies AG è un’azienda leader nello sviluppo di software e postprocessor CAD/CAM per la progettazione e la produzione di stampi e pezzi di lavorazione complessi. La gamma di prodotti comprende soluzioni 2D orientate alle feature per la fresatura di pezzi di serie, fino al software per la lavorazione simultanea a 5 assi.
Con hyperMILL®, utilizzato in numerosissimi settori, da quello automobilistico alla produzione di utensili e matrici, dall’industria meccanica alla tecnologia medica fino all’industria aerospaziale, all’orologeria e gioielleria, OPEN MIND Technologies AG è presente nei più importanti mercati asiatici, europei e nordamericani.

No Comments