Comunicati

Reputazione online non significa censura ma cura per il cliente, scopriamo perché

In Italia la tutela della propria reputazione online ha forse acquisito un’accezione negativa, quando un’azienda si rivolge ad un’agenzia web per salvaguardare la propria reputazione online pensiero comune è che desideri nascondere qualcosa, una censura insomma, a tutti gli effetti. Non è così, almeno per i professionisti di Web Reputation Management.

Web Reputation Management, infatti, è la struttura dedicata alla reputazione online che percepisce questa particolare attività come un’opportunità per l’azienda di comprendere il grado di soddisfacimento dei propri clienti e di offrir loro servizi migliori. Pensiamo ad un Brand che vuole immettere sul mercato un nuovo prodotto, in questo caso è fondamentale conoscere il pensiero del proprio cliente ed internet è il luogo ideale dove poter carpire le opinioni dei clienti. Web Reputation Management fa proprio questo, monitora il livello di gradimento del prodotto, analizza come è percepito dal popolo di internet. Dopo questa prima fase, inizia quella di comprensione da parte dell’azienda: cosa fare per migliorare, per offrire ai propri clienti un prodotto migliore, sulla base delle loro esigenze espresse in Rete. Solo dopo queste due fasi c’è, eventualmente, quella che va ad influire sulle SERP dei principali motori di ricerca ma solo per far sì che piccoli disguidi non rovinino  per sempre delle realtà importanti.

Web Reputation Management è la struttura dedicata alla salvaguardia della reputazione online, un vero e proprio punto di riferimento nel Web per aziende, Brand e prodotti, Brand Reputation, politici e uomini di Stato, Reputazione Politica e personaggi dello spettacolo e in generale tutte quelle persone con un alto grado di visibilità, Vip Reputation.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma