Daily Archives

16 Febbraio 2011

Comunicati

Un Cherry Blossom a nome di Michael Jackson

 

Quantic Publishing annuncia la propria presenza durante la messa a dimora di una  pianta, un Cherry Blossom, davanti allo stadio Comunale di Torino il giorno 25 Febbraio 2011 alle ore 13:00, iniziativa sposata dalla MJ Italian Foundation attraverso il comune di Torino per rinvigorire gli spazi verdi del capoluogo piemontese. Quantic Publishing(http://www.quanticpublishing.com) attenta al sociale e a quel bene prezioso che è la natura, ha voluto appoggiare la causa e grazie al contributo dei numerosi fans italiani di Michael Jackson, supportati dall’associazione di Ada Tarchetti, omaggiano il Re del Pop con un albero, lo stesso che il cantante aveva nel giardino della propria residenza a Los Angeles, un ciliegio da fiore che farà apprezzare i propri fiori rosati da Aprile a Maggio, le cui foglie regaleranno un effetto decorativo suggestionante. Michael Jackson continua a vivere non solo attraverso i suoi testi e le sue canzoni ma anche attraverso questi gesti di amore, un simbolo di vita. Presenti all’evento oltre all’editore Quantic Publishing Igor Bragato, le autrici del volume “Michael Jackson l’Agnello al Macello”, Gessica Puglielli e Alessandra Gianoglio  che da anni desiderano portare chiarezza sulla vita del Re del pop con un’informazione corretta, che non teme di essere una voce fuori dal coro!

Stadio Comunale di Torino ore 13:00 messa a dimora della Cherry Blossom con MJ Italian Foundation e Quantic Publishing.

[email protected]

No Comments
Comunicati

Le tastiere musicali di successo oggi si acquistano in aziende di successo:DJ’S TOOLS!

La DJ’S TOOLS, salda come una fortezza continua la sua scalata verso il successo con nuove tastiere musicali, ma soprattutto con la sua grande professionalità. Una reputazione online che non fa altro che rispecchiare il vero concept aziendale che non si concentra sui singoli che compongono l’azienda, ma su un gruppo solido che opera con devozione e voglia di crescere nel campo degli strumenti musicali e del dj equipment. Difendere, rinvigorire e diffondere una buona reputazione online è la prima regola per la DJ’S TOOLS, per questo offre servizi sempre migliori a costi sempre inferiori.

Offrire i migliori prodotti ai prezzi più bassi del mercato è divenuto ormai una vera e propria ricerca di mercato per fare dell’opinione pubblica un vero punto di forza. Tastiere musicali, tastiere midi, dj equipments e molto altro ancora non è più una ricerca complicata da fare: basta affidarsi alla DJ’S TOOLS e il gioco è fatto. Una tra le tastiere musicali per il successo assicurato, la Casio AT-5 Oriental è la tastiera musicale dotata di arpeggiatore e funzioni memory che la DJ’S TOOLS vuole offrire ad un sensazionale prezzo per festeggiare il suo successo.

Chiunque voglia acquistare una tastiera musicale adesso ha la soluzione: DJ’S TOOLS ed il successo è garantito perche le tastiere musicali non sono tutte uguali.

No Comments
Comunicati

Flavio Cattaneo: il 2010 si chiude per Terna con un Ebitda di circa 1,2 miliardi di euro

Il 2010 si chiude per Terna con un Ebitda di circa 1,2 miliardi di euro, in crescita del 17% sul 2009, e gli investimenti a quota 1,5 miliardi, di cui 1,2 miliardi (+30%) per lo sviluppo della rete e circa 300 milioni per il progetto fotovoltaico. Previsti nel Piano 2011-2015 6 miliardi di investimenti per ammodernare la rete e per attività non tradizionali.

Nel presentare il piano agli investitori, l’Amministratore Delegato Flavio Cattaneo, in scadenza insieme a tutto il consiglio con l’assemblea di fine aprile, ha fatto un bilancio dei suoi due trienni alla guida della società che gestisce la rete di trasmissione elettrica, ringraziando i collaboratori per i risultati fin qui raggiunti


Andando nel dettagli del piano, per le attività regolate gli investimenti salgono del 15% a 5 miliardi, mentre per quelle non tradizionali (rinnovabili e altro) sarà investito fino a un miliardo. Terna conferma una politica del dividendo che prevede una crescita annua del 4% più l’integrazione derivante dall’eventuale vendita di attività non tradizionali. La società, inoltre, si aspetta di migliorare la propria redditività – in termini di ebitda margin – con una crescita dal 74% al 78% a fine 2015.

Sul versante patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto a fine Piano è visto in crescita di 2,6 miliardi, una cifra inferiore di 500 milioni rispetto all’incremento del debito previsto nel Piano 2010.

Flavio Cattaneo ha sottolineato che le attività non tradizionali diventeranno parte integrante dell’attività core. Nel corso dell’anno, in particolare è previsto lo sviluppo di progetti fotovoltaici per circa 50 mw.
Quanto al capitolo acquisizioni, il manager ha evidenziato che “se ci sono opportunità si colgono, ma devono essere opportunità. Le espansioni tanto per farle o pagandole il doppio distruggono il valore per gli azionisti”, ha spiegato.

Nessun problema, infine, per quanto sta succedendo nel Nord Africa, in particolare in Tunisia, dove Terna potrebbe essere interessate a investire per interconnettere il Paese all’Italia.
“C’è più rischio a investire in un paese governato da uno solo. E’ più stabile una brutta democrazia che altre forme di governo, parlando in termini economici. L’interesse resta. Per gli investimenti non bisogna avere una visione di breve”, ha concluso Cattaneo.

Fonte (Reuters Italia)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
[email protected]

No Comments
Comunicati

Preparare i futuri paladini di pace e tolleranza

  • By
  • 16 Febbraio 2011

Gioventù per i Diritti Umani nel centro storico della capitale

ROMA 16 febbraio 2011 – Nel pomerigggio di sabato 12 febbraio i volontari della sezione romana di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale hanno ribadito il loro appello per l’insegnametno della Dichirazione Universale dei Diritti Umani nelle scuole. Uno stand nel centro storico di Roma ha sensibilizzato e documentato i cittadini su possibili attività per diffondere la conoscenza di questo documento internazionale. L’appuntamento ribadisce l’impegno e sottolinea la necessità di insegnare i diritti
umani in contesto scolastico. Istruire i giovani verso una cultura di pace e
tolleranza attraverso la conoscenza della Dichiarazione Universale dei Diritti
Umani sancita dall’ONU nel 1948.

E per favorire la preparazione dei futuri paladini di pace e tolleranza è stato
presentato allo stand un efficace strumento di insegnamento,la “Guida per
l’Educatore”, creata e prodotta dalla fondazione laica Youth for Human Rights
International. Si tratta di una guida per educatori e leader di gruppi giovanili
ricreativi, religiosi o sportivi che può essere ricevuta, a titolo gratuito per gli educatori,
ordinandola al sito youthforhumanrights.org. I volontari dello stand hanno inoltre invitato i cittadini a firmare la petizione popolare per far si che i diritti umani diventino soggetto di studio nelle scuole. Migliaia, inoltre, sono ormai le firme raccolte da persone che decidono di dare il loro contributo appoggiando la campagna.

La Guida è infatti un piano di lezioni predeterminato, rispondente ai più alti standard dell’insegnamento, che prevede l’uso di presentazioni audiovisive: dal DVD “30 Diritti. 30 Articoli”, ovvero 30 annunci di pubblica utilità, uno per ciascuno dei 30 diritti, al documentario di 9 minuti e mezzo “La Storia dei Diritti Umani”, ovvero la travagliata battaglia dell’uomo per giungere alla Dichiarazione Universale che le Nazioni Unite hanno sancito nel 1948 per “riaffermare la fede nei diritti fondamentali dell’uomo, nella dignità e nel valore della persona umana” e per “salvare le future generazioni dal flagello della guerra”. Perno del progetto Gioventù per i Diritti Umani Internazionale è quindi la Dichirazione Universale e in particolare, perché la ruota dei diritti umani cominci a mettersi in moto, l’articolo 29, quello della responsabilità di ogni individuo nel diventare un paladino e difensore dei diritti umani. I volontari di Gioventù per i Diritti Umani di Roma chiederanno ai cittadini di attivarsi quindi nel promuovere la cultura dei diritti inviolabili dell’uomo affinché “i diritti umani diventino una realtà, non un sogno idealistico”, come osservò l’umanitario L. Ron Hubbard.

Per informazioni:

ww.youthforhumanrights.org

[email protected]

No Comments
Comunicati

Claudio Sottocornola: ritorna ‘La chiamavano Bocca di Rosa!’

Dopo lo strepitoso successo, trecento studenti assisteranno alla replica della lezione-concerto del ‘filosofo del pop’ dedicata ai 150 anni dall’Unità d’Italia: il 18 febbraio appuntamento con i cantautori

Liceo Mascheroni
è lieta di presentare:

Claudio Sottocornola
in
La chiamavano Bocca di Rosa!

…temi e direzioni della canzone d’autore italiana…

Venerdì 18 febbraio 2011
ore 11.00-13.00
Replica esclusiva per gli studenti
Auditorium
Liceo Mascheroni di Bergamo

Venerdì 18 febbraio 2011 dalle ore 11.00 – Auditorium del Liceo Mascheroni – Claudio Sottocornola – replicherà in esclusiva per gli studenti del Liceo Mascheroni – la lezione concerto dedicata alla stagione dei cantautori. Il progetto delle nuove lezioni concerto è dedicato al tema dell’identità nazionale, infatti Una notte in Italia è nato con l’obiettivo di celebrare – in modo nuovo e originale – i 150 anni dell’Unità d’Italia, evitando ogni deriva retorica. Il prof. Sottocornola, ordinario di Filosofia e Storia a Bergamo, approfondirà una parte rilevante della nostra identità linguistica, culturale e sociale di oggi, utilizzando – come spesso accade nei suoi studi performativi sul pop – i migliori episodi della canzone popolare italiana degli ultimi cinquant’anni, che ha – come la vituperata televisione – unificato il modo di parlare e di pensare.

In questo appuntamento straordinario il ‘filosofo del pop’ analizzerà il miglior repertorio dei cantautori e lo scenario che le ha accompagnate e ispirate. Claudio Sottocornola concluderà il ciclo di lezioni-concerto dedicate all’unità d’Italia, l’8 marzo in corrispondenza della Giornata della Donna e quindi al tema L’evoluzione dell’immagine femminile. Supporter e ospiti d’eccezione gli studenti del Liceo Mascheroni, coinvolti anche in qualità di performer.

Utilizzare come chiave di lettura il ‘pop’ – nel caso specifico la canzone italiana – è la metodologia che utilizza Sottocornola per studiare e divulgare tematiche cruciali per la nostra storia. L’identità italiana si caratterizza per una priorità della dimensione culturale, rispetto agli ambiti sociale e politico. Il problema della lingua, da Dante a Manzoni, ha coinvolto in modo diverso intellettuali e popolo, innescando una ricerca che ha subito una forte accelerazione nella seconda metà del XX secolo. Dagli anni ’50 in poi il mondo della canzone popolare, ad esempio, insieme alla programmazione televisiva, ha unificato e in parte omologato non solo la lingua, ma anche l’immaginario collettivo, influendo profondamente sui mutamenti sociali e del costume, dalla rivoluzione giovanile all’identità delle donne. Attraverso immagini di repertorio, ascolto ed esecuzione di brani-live, analisi di testi e contestualizzazione storica, Sottocornola intende ripercorrere questo splendido itinerario, affrontando insieme agli studenti il repertorio della canzone d’autore italiana, dai migliori episodi degli anni ’60 e ’70 alla musica contemporanea.

Il prossimo appuntamento:

Martedì 8 marzo 2011
ore 15.00-17.15
Auditorium
Liceo Mascheroni di Bergamo

Info:
http://www.cld-claudeproductions.com

http://www.claudiosottocornola-claude.com

No Comments
Comunicati

Ostia: bonificate oltre 120 siringhe abbandonate

Azione dei volontari di Missione Antidroga nel litorale romano

Roma 16 febbraio 2011 – Oltre 120 siringhe abbandonate rimosse dai volontari di Missione Antidroga, il gruppo che sostiene la Fondazione Internazionale per un mondo libero dalla droga ( drugfreeworld.org ), si è recato questa mattina in Via dell’Idroscalo ad Ostia nei pressi di un centro commerciale. Triste il “ritrovamento” di siringhe e aghi sparsi sul marciapiede. Le siringhe, sigillate in seguito e destinate al centro di stoccaggio AMA di Roma, testimoniano il costante consumo di questa sostanza, pericoloso derivato della famiglia degli oppiacei. L’azione, oltre che a garantire sicurezza alla comunità del litorale, tende a sensibilizzare i giovani sul pericolo della dipendenza da questa velenosa sostanza.

La bonifica di siringhe rappresenta solo un aspetto del vasto programma di prevenzione usato dai volontari, infatti, già per il prossimo week end il gruppo di Missione Antidroga è coordinato per effettuare una distribuzione di opuscoli informativi nella capitale.
Gli opuscoli della Fondazione svolgono vera opera di prevenzione sfatando le
bugie con cui i ragazzi vengono portati al consumo di sostanze che finiscono per
“privare la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica
ragione per vivere”, come osservato dall’umanitario L. Ron Hubbard.
“La verità sulle droghe” sono parte di un più vasto materiale didattico che include16 annunci dal titolo “Dicevano…Mentivano” e un documentario con testimonianze di ragazzi che sono infine usciti dall’inferno della dipendenza, per fornire ai giovani le informazioni per giungere ad un consapevole “No alla droga”

Per informazioni:
www.drugfreeworld.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

Sei un hacker o un sempice user? Alcuni consigli per chi viaggia nei forum e non solo.

Un forum virtuale contiene tutte le informazioni e news che stiamo cercando, è uno strumento informatico in grado di darci numerose ‘dritte’ veloci e precise su diversi argomenti. Chi si occupa di scrivere nei forum sono solitamente persone informate e soprattutto appassionate a ciò che scrivono e condividono sul web queste conoscenze e passioni.

La stessa parola forum rimanda (dal latino fora) al significato antico di piazza, questo era il luogo dove un tempo ci si trovava per parlare e per condividere idee e informazioni. Ed è ancora oggi questa la funzione di una comunità virtuale, in grado di consigliarci la migliore agenzia viaggi online disponibile on line.

I forum hanno anche un organigramma gerarchico ben preciso e strutturato, gli amministratori o admin sono i gestori del forum quindi possono modificare i contenuti dello stesso, i supermoderatori o supermod aiutano i primi e assistono e coordinano il lavoro dei moderatori che generalmente controllano il buon andamento del forum e sono gli esperti dei contenuti che in essi vengono riportati. Gli utenti o users infine sono coloro che si registrano al forum stesso, pubblicando messaggi e post mentre gli ospiti navigano all’interno del forum senza registrarsi. Il linguaggio dei forum è anche ricco di neologismi e parole specifiche che ormai conoscono in molti, chi di noi non sa che cos’è un emoticon, un nickname, un topic o chi è un hacker? Forse alcuni non sanno che cosa si intende per bannare (eliminare un utente e sospenderne l’account), o chi è un cracker (pirata informatico) o ancora flood (un invio di messaggi ripetuti). Il linguaggio informatico è in continua evoluzione così come i contenuti da questi proposti.

I servizi condivisi sono i più eterogenei, si va dall’assistenza on line, molte aziende infatti in questo modo riescono a comunicare con i propri dipendenti e clienti a forum che parlano dei più svariati argomenti dalla moda alla tecnologia dalla cucina alla musica. Per qualsiasi problema o domanda troviamo persone competenti in grado di risponderci. Volete sapere quali sono i ristoranti italia
più rinomati e quale vino è il più corretto da abbinare alla vostra prossima cenetta romantica? Nei forum troverete ottimi consigli su dove andare per fare colpo e di certo non sbaglierete posto!

Anche per il mondo del turismo e dei viaggi il popolo on line ci può dare una mano, è il caso di chi cerca super offerte viaggi, nei forum infatti sarà facile trovare consigli su tutte le compagnie low cost, consigli su offerte last minute e viaggi tutto compreso, destinazioni italiane ed internazionali, evitando di pagare le commissioni nelle agenzie e con solo un click il vostro biglietto aereo sarà emesso e la vacanza facile da realizzare.
Un forum è una fucina di idee e di possibilità, inoltre ad ogni momento chiunque può partecipare e postare un nuovo argomento o anche commentare un articolo presente, è sempre possibile quindi intervenire e dire la propria, correggendo anche eventuali errori e inesattezze: un sistema che premia la comunicazione e la verità. Quindi armatevi di curiosità e navigate alla ricerca di forum in grado di rispondere a tutte le vostre domande!

Articolo a cura di Elena Tondello
Prima Posizione Srl – guida SEO

No Comments
Comunicati

DASH AL FESTIVAL DI SANREMO: SFIDA IN 3D E IL 2×1 TRA LA GENTE

  • By
  • 16 Febbraio 2011

Dash, sponsor del Festival di Sanremo 2011, porta il suo storico scambio 2×1 dagli schermi televisivi tra il pubblico, nei luoghi e negli eventi che per una settimana animano la città di Sanremo.

In omaggio alla manifestazione, Dash porta a Sanremo l’outdoor 3D più grande del mondo con due installazioni di 6×3 che fanno rivivere il mitico scambio Dash del 2×1. Indossati gli occhialini, ci si addentra nella scena e si interagisce con i due attori di cinema e tv Alessandro Procoli e Francesco Simon, che sono fotografati nell’atto di offrire due prodotti anonimi al posto di Dash.

Simon e Procoli sono davvero a Sanremo, lungo le strade, tra le gente, tra il Teatro Ariston e il Palafiori, con due troupe televisive per interagire con il pubblico proponendo scambi 2×1 divertenti e impossibili. Si spera! Due cellulari, di marca ignota, al posto di 1? Due valigie, di contenuto ignoto e marca ignota, al posto di 1? Chi cadrà in tentazione? I videoclip più divertenti andranno on-line sul sito www.dash2x1.it.

Da lunedì 14 febbraio alle ore 15.00 e per tutta la durata del Festival, in Piazza Colombo e al Palafiori, si può sperimentare la tecnologia innovativa in 3D, per la prima volta a Sanremo e la più grande mai realizzata al mondo. Per una foto ricordo di questa sfida che Dash ha voluto portare a Sanremo.

Procter & Gamble
Relazioni Esterne
Paola Cammarano
Tel. 06.50972621
[email protected]

Peliti Associati
Ufficio Stampa – Tel. 02.66982357
Vittoria Castagna – Cell. 329.9447290
Lucia Masserini – Cell. 345.2372374
[email protected]

No Comments
Comunicati

Prezzolandia.it il Comparatore di Prezzi

Prezzolandia è un comparatore di prezzi online. Grazie al suo potente motore di ricerca puoi trovare il prodotto che stai cercando, confrontare i prezzi dei migliori negozi online e scegliere l’offerta più conveniente.

Il metodo più veloce per trovare il prodotto che cerchi è utilizzare il modulo di ricerca, inserendo il modello, la marca oppure un termine che identifichi una caratteristica, Prezzolandia ti mostrerà le categorie nelle quali sono presenti risultati per la tua ricerca.
In alternativa puoi navigare tra le centinaia di categorie suddivise in modo semplice e intuitivo, visualizzando con pochi click il miglior prezzo.

Troverai anche una sezione dedicata agli sconti e promozioni attive da parte dei molti negozi presenti, offerte imperdibili e codici sconto da utilizzare per risparmiare nei tuoi acquisti online.

Se possiedi un e-commerce e vuoi entrare a far parte del network di Prezzolandia è molto semplice, trovi sul sito il form per l’iscrizione gratuita, e avrai a disposizione anche diverse modalità per migliorare la tua visibilità, far conoscere il tuo negozio online e aumentare le vendite.

Tra le categorie di prodotto più ricercate presenti su Prezzolandia potrete trovare : Cellulari – Portatili e Netbook – Lavatrici ed Asciugatrici – Fotocamere Digitali – Abbigliamento domma uomo e bambino – e molto altro.

Prezzolandia.it Trova, Confronta e Risparmia.

No Comments
Comunicati

Ricerca Kelly Services – In ufficio come in spa: obiettivo benessere.

In ufficio come in spa: obiettivo benessere. Questo in sintesi quanto dichiarato da oltre 100mila italiani a Kelly Services, multinazionale americana specializzata nei servizi per le risorse umane. Il terzo capitolo del Kelly Global Workforce Index TM, l’indagine condotta su oltre 100mila lavoratori da un istituto di ricerca indipendente, evidenzia infatti come anche per i lavoratori italiani cresca l’importanza dei benefit aziendali per incentivare la produttività: il 74% degli intervistati afferma addirittura che la salute e più in generale il benessere del lavoratore dovrebbe essere contemplata nelle tante variabili che definiscono il compenso per le proprie prestazioni. Questa la premessa che spiega perchè il 41% del campione intervistato si dichiari convito di come l’efficienza individuale potrebbe essere potenziata vincolando l’erogazione di incentivi – premi produttività, ma anche formazione, riduzioni per l’iscrizione in palestra…- al raggiungimento di obiettivi; una certezza più maschile (46%) che femminile (35%).
Nonostante la diffusa convinzione, in molti lamentano come questa prassi sia poco diffusa nel Belpaese: il 64% del campione intervistato racconta infatti come la prassi meritocratica –applicata tanto al singolo individuo quanto al team di lavoro- sia del tutto estranea alla propria esperienza professionale.
Sempre secondo i dati raccolti, escluso il fattore stipendio, nella hitlist dei desiderata dei lavoratori italiani ci sarebbe al primo posto il trainig (46%), considerato un investimento a lungo termine per la carriera, seguito dalla flessibilità negli orari (15%) e, a stretto giro, dall’aumento del tempo libero a disposizione. Una classifica che però viene stravolta se il campione considerato è omogeneo rispetto alla variabile sesso: in questo caso la flessibilità per le donne aggrega il 19% delle preferenze mentre la medaglia di bronzo per il benefit più ambito dagli uomini va alla possibilità di disporre di una vettura aziendale (12%).
“Il ruolo che il lavoro gioca nella vita del singolo individuo non si esaurisce all’esercizio di una professione allo scopo di trarne meri benefici economici, ma sempre più spesso determina in modo importante il benessere psicofisico della persona in termini di autostima e senso di realizzazione – dichiara Stefano Giorgetti, Direttore Generale di Kelly Services – E’ dunque naturale che questi aspetti rappresentino una leva di importanza crescente per il lavoratore, soprattutto in una società, come quella attuale, in cui anche come conseguenza dell’allungamento dell’aspettativa di vita il concetto di salute è sempre più un obiettivo da raggiungere e migliorare più che uno stato da preservare ”.
L’indagine realizzata da Kelly Services accende i riflettori anche su un altro interessante trend emergente e cioè l’influenza che l’importanza del concetto di benessere esercita nel determinare l’utilizzo di nuove leve di incentivo. Il 91% del campione considera infatti importante avere a disposizione benefit che abbiano ripercussioni sulla salute e il 74% si spinge addirittura ad attribuire al proprio datore di lavoro precise responsabilità in termini di benessere psicofisico dei dipendenti. Un dato però che viene parzialmente smentito quando al campione si chiede se sia opportuno introdurre incentivi che incoraggino a correggere cattive abitudini di vita (per esempio fumo, obesità, sedentarietà), con il 41% del campione che si dichiara contrario a ingerenze dirette da parte del datore di lavoro per correggere i piccoli vizi di cui si è schiavi.

No Comments
Comunicati

La web agency nascar firma la campagna di performance marketing per Roma Servizi per la Mobilità

Dopo la realizzazione del portale www.agenziamobilita.roma.it, la web agency del gruppo Triboo cura una campagna di performance marketing per Roma Servizi per la Mobilità.

16 febbraio 2010 – nascar, web agency che fa parte del gruppo Triboo S.p.a. e che ha sedi a Milano e Napoli, informa che è in atto una campagna di performance marketing per conto di Roma Servizi per la Mobilità, l’agenzia che su incarico dell’amministrazione comunale dal 1 gennaio 2010 pianifica e coordina tutti gli aspetti legati al trasporto pubblico e privato nella Capitale. La campagna di lead generation è mirata all’accrescimento e alla profilazione del database degli utenti iscritti al servizio di newsletter gestito dall’agenzia.

Grazie a questa iniziativa, Roma Servizi per la Mobilità dimostra ancora una volta di seguire con grande attenzione le nuove opportunità offerte dal mercato della comunicazione digitale. Sin dalla propria fondazione, avvenuta per scissione dalla Atac, l’agenzia ha scelto di affidarsi a nascar per la fornitura di servizi di interaction design e, più in generale, di web communication . La web agency ha così realizzato il portale istituzionale www.agenziamobilita.roma.it, conducendo inoltre una campagna SEO annuale per incrementarne la visibilità e il posizionamento sui motori di ricerca.

Il consolidamento della partnership tra nascar e Roma Servizi per la Mobilità rappresenta un’importante occasione per rimarcare l’efficacia del performance marketing, servizio che consente alle aziende di ottimizzare al massimo gli investimenti pubblicitari grazie ad un’immediata valutazione del ROI e ad un costante monitoraggio dei risultati raggiunti. La web agency ha infatti dedicato un intero settore a questa attività, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti un efficace strumento di web marketing che sappia garantire un più completo e soddisfacente raggiungimento degli obiettivi individuati.

Il comunicati ufficiale è disponibile all’indirizzo http://www.nascar.it/press/articles/nascar-cura-una-campagna-di-performance-marketing-per-roma-servizi-per-la-mobilita.html

Davide Basile
Ufficio Stampa
[email protected]
Tel. 081 19808577 
Fax 081 570 2970

 

nascar srl è un’agenzia di comunicazione digitale con competenze avanzate nell’interaction e web design, SEO, social media marketing, performance marketing e mobile (msite e applicazioni mobile). nascar offre la propria consulenza strategica a medie e grandi imprese che individuano nel digitale un canale di comunicazione primario.

nascar è parte di Triboo S.p.a., una holding company operante sul mercato internet italiano e internazionale che aggrega sul web una serie di aziende e servizi nell’e-Commerce, nel web marketing, nell’interaction design e nell’advertising online, proponendo un’offerta completa che ingloba molteplici attività ad alto ROI e soddisfa tutti i segmenti del mercato digitale.

No Comments
Comunicati

La pop street art di Keith Haring a Riccione

La pop street art di Keith Haring a Riccione
Rimini non si offre solo per il mare, ma crea con i suoi hotel 3 stelle rimini possibilità di soggiorni scoperta della città e non solo, è anche la città che richiama l’arte.
Le sue opere vantano una mostra stabile al MoMa di New York ma dal 14 febbraio fino a fine mese si potranno ammirare a Riccione e parliamo di Keith Haring, uno dei più bravi artisti della neo-pop-art.
All’Hotel de Bains, Hotel a Riccione saranno esposte 20 opere dell’artista americano, opere messe a disposizione dalla collezione Rosini Gutman.
Keith Haring si è sempre distinto per il suo stile assolutamente moderno ma comprensibile a tutti, il suo messaggio è sempre stato chiaro.
Influenzato sicuramente da Andy Warhol, contaminato positivamente dalla break dance e dal rap parte con i suoi graffiti che racchiudono antico e moderno, basti pensare al “Totem” esposto al MoMa di new york, tra

geroglifici e pittogrammi maya una immagine stilizzata post moderna.
Una frase dell’artista racchiude il senso della sua opera e della sua breve esistenza ” immaginando un quadro come fosse una poesia, le immagini potranno essere lette come parole”
La pop art è stata rivelatrice per l’arte moderna, è passata per canali raggiungibili a tutti, basti pensare alla pubblicità che ne ha fatto uso, o forse è stata la pop art ad usare la pubblicità.
Di fatto il suo messaggio è chiaro, diretto ed essenziale.

No Comments
Comunicati

WindJet sceglie Rimini come scalo da Marzo 2011

In località Miramare di Rimini sorge l’areoporto internazionale Federico Fellini, ormai punto di scalo strategico non solo della Riviera Romagnola ma punto di riferimento areoportuale del nord Italia.
Rimini è la realtà turistica balneare più affermata d’Europa, basta vedere in numero elevato di Hotel di Rimini presenti, per cui l’esigenza di avere immediatamente posto sul territorio un areoporto è stata un tappa obbligata, nonostante la zona di Rimini era ed è gia servita da ben 3 scali nazionali ed internazionali posti nel raggio di 100 km dalla stessa città e si fa riferimento a Bologna, Forlì ed Ancona.
Molti gli Hotel Miramare di Rimini che grazie alla vicinanza dell’areoporto possono proporre offerte hotel rimini vantaggiose.
Voli giornalieri da e per località come Mosca, San Pietroburgo, Amsterdam., Londra, Bucarest, Tirana, Roma oltre ad una serie di voli stagionali da e per tutte le più importanti città europee e da e per le isole italiane.
La novità del 2011 è sicuramente la collaborazione che è nata tra l’areoporto di Rimini e la compagnia internazionale WindJet che ha scelto Rimini come scalo ufficiale garantento un incremento del 80% di passeggeri che soggiorneranno a Rimini.
L’areoporto Federico Fellini è dotato di tutti i principali servizi: desk informazioni e biglietteria, bar, ristorante self service, duty free shop, banca e bancomat, autonoleggi, spedizionieri e parcheggio.
Offre inoltre la possibilità di shopping nei negozi presenti sia in area Schengen che extra Schengen.
La pista principale, che si estende per oltre 3 km, è la più lunga dell’Emilia Romagna, e sarà ristrutturata e dotata di servizi tecnologici all’avanguardia entro marzo 2011
Miramare è inoltre una delle frazioni di Rimini più servite ed affollate, grazie alle presenza di locali, di stabilimenti balneari tra i più attrezzati, del centro benessere termale Rimini Terme.
Inoltre la località di Miramare di Rimini è posta immediatamente sul confine di Riccione, per cui l’areoporto Federico Fellini serve benissimo anche la Perla Verde.
Servizi di Tram cittadino con passaggi dall’areoporto ogni 15 minuti, servizio taxi e vetture private collegano l’areoporto con le città.

No Comments
Comunicati

Le terme non più scelta per curare acciacchi ma nuovo trend delle vacanze

Lo stress è uno stato di alterazione di tutto l’equlibrio dell’organismo e può arrivare a livelli tali da logorare un individuo.
Rimini propone anche in questo campo la soluzione grazie alla presenza del centro termale Rimini Terme e agli Hotel Rivazzurra Rimini con il centro stesso convenzionati, che fanno da collante tra la vacanza nel posto turistico più organizzato del mondo e la voglia di ritrovare un equlibrio interno che consenta la ripresa del corpo e dello spirito.
La sola aria del mare che a Rimini si respira basterebbe ad eliminare fonti di stress, aggiungendo a questo elemento naturale il soggiorno in un hotel 3 stelle rimini dotato di ogni comfort e di ogni servizio (centri massaggi, piscine, idromassaggi, percorsi vascolari, saune, palestre ecc ecc ) approfittare di una delle offerte hotel rimini ed il gioco è fatto.
Un forte accumulo di stress è di solito accompagnato da stati ansiosi e di tensione che a volte possono anche portare alla creazione di vere e proprie patologie.
Le conseguenze delle stress sono riconducibili a reazioni tipo alterazione del respiro, modifica del tono muscolare, disturbo del sonno, nervosismo, emicranie, coliti ecc ecc, disturbi che hanno portato a far entrate lo “stress” nella categoria delle nuove malattie sociali, per cui è diventato importante studiare il fenomeno e trovarne i rimedi.
Il rimedio più efficace per combattere lo stress è il Benessere.
Per benessere non si intende l’assenza di malattia, la parola “benessere” racchiude in se una filosofia di vita, ovvero l’essere capaci di concentrare sforzi fisici e psichici eliminandone i disagi, a volte non si riesce a fare questa operazione da soli ecco perchè sono nati i Centri Benessere : vere e proprie oasi al servizio del benessere del corpo e della mente, luoghi in cui trovare la giusta unione tra relax mentale e recupero fisico.

No Comments
Comunicati

Come trovare un dentista nella giungla di Roma?

Il rapporto con il medico solitamente non è un rapporto scelto, trovandosi spesso ogni individuo ad accettare il lavoro di quello che è il “medico di famiglia”. Questo accade perché sarebbe davvero impossibile girare per i vari studi dentistici di Roma in cerca del professionista che più ci ispira fiducia. Per non parlare delle strutture sanitarie pubbliche dove il paziente è costretto ad affidarsi alle cure di medici sempre diversi.

Ecco allora che il lavoro di portali Web quali www.studioodontoiatricoroma.it si pone come naturale soluzione a questo tipo di problema. Il portale infatti garantisce a tutti gli utenti interessati una conoscenza preventiva delle equipe mediche dei vari studi dentistici di Roma. Sulle prime pagine dei maggiori motori di ricerca, grazie ad un serio e professionale lavoro di indicizzazione, il portale risulta composto da pagine di estrema utilità e funzionalità. Innanzitutto la presenza di dettagliate mappe stradali, permette di indicare con precisione l’ubicazione dei vari studi dentistici all’interno della città.

Importanti le delucidazioni sui titoli professionali e le competenze mediche delle equipe operanti, con specifica attenzione alle metodologie curative effettuate. Un Form si pone come mezzo di comunicazione preferenziale con il medico prescelto, fornendo la possibilità di porre le domande sorte nell’ambito della cura del cavo orale.  chiara ed esaustiva anche alle più semplici curiosità. Un mezzo dunque per poter scegliere il proprio dottore in base alla valutazione delle sue vere capacità.

No Comments
Comunicati

Convertitore CC/CC step-down sincrono da 36 VIN, 4 A (IOUT) e 1,5 MHz

  • By
  • 16 Febbraio 2011

L’LT3690 richiede una corrente di riposo di soli 70 µA

Linear Technology Corporation annuncia l’LT3690, un regolatore di commutazione step-down sincrono con tensione in ingresso di 36 V in grado di fornire fino a 4 A di corrente di uscita continua e un rendimento massimo del 93%. L’LT3690 funziona in un range di tensione in ingresso (VIN) compreso tra 3,9 V e 36 V con protezione dai transitori di corrente fino a 60 V ed è quindi ideale in casi di load dump e avviamento a freddo per le applicazioni del settore automobilistico. Il funzionamento Burst Mode dell’LT3690 richiede una corrente di riposo di soli 70 µA, ideale per applicazioni del settore automotive o delle telecomunicazioni che necessitano di circuiti sempre attivi e di massima durata della batteria. L’utente può programmare la frequenza di commutazione tra 170 kHz e 1,5 MHz, consentendo così ai progettisti di ottimizzare l’efficienza e di evitare bande di frequenza sensibili al rumore. La combinazione tra il package QFN-26 da 4 x 6 mm e l’elevata frequenza di commutazione consente l’installazione di induttori e condensatori esterni di dimensioni ridotte per una soluzione compatta ed efficiente dal punto di vista termico.

L’LT3690 integra uno switch ad alta efficienza a 5,5 A e 90 mOhm con diodo di boost, oscillatore e circuiti logici e di controllo integrati in un unico chip. L’interruttore di alimentazione sincrono interno a 30 mOhm aumenta l’efficienza e rende superfluo l’utilizzo di un diodo di commutazione Schottky esterno. Il funzionamento Burst Mode a basso ripple del convertitore garantisce elevata efficienza con correnti di uscita ridotte, mantenendo il ripple di uscita al di sotto di 15mVPK-PK. Speciali tecniche di progettazione assicurano elevata efficienza su un ampio range di tensione in ingresso e la topologia della modalità di corrente fornisce una risposta rapida in caso di corrente transitoria, garantendo al contempo una eccezionale stabilità del loop. L’LT3690 dispone anche di sincronizzazione esterna (da 170 kHz a 1,5 MHz), indicatore “power good” e funzionalità soft-start.

Il prezzo dell’LT3690EUFE è di $ 4,95/cad. per 1.000 unità. Il modello LT3690IUFE è testato e garantito per il funzionamento con una temperatura di giunzione compresa tra -40°C e 125°C e il suo prezzo è di $ 5,45/cad. per 1.000 unità. Tutte le versioni sono disponibili a magazzino. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com/3690.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LT3690

  • Ampio range di tensioni in ingresso: tensione di esercizio tra 3,9 V e 36 V, blocco della sovratensione per proteggere il circuito da correnti transitorie fino a 60 V
  • Corrente di uscita max. 4 A
  • Interruttore sincrono integrato a canale N a 30 mOhm
  • IQ = 70 μA a 12 VIN fino a 3,3 VOUT
  • Funzionamento Burst Mode® a basso ripple per un ripple di uscita <15 mVP-P
  • Blocco della sottotensione in ingresso programmabile
  • Tensione di ritorno di riferimento di 0,8 V
  • Tensione di uscita da 0,8 V a 20 V
  • Oscillatore programmabile e sincronizzabile (da 170 kHz a 1,5 MHz)
  • Soft-start e tracciatura della tensione di uscita
  • Immunità ai cortocircuiti
  • Indicatore “power good”
  • Package QFN compatto (4 x 6 mm) con elevata efficienza termica

 

 

Linear Technology

Linear Technology Corporation, una delle 500 principali aziende pubbliche dell’indice S&P, progetta, produce e commercializza da trent’anni un’ampia gamma di circuiti integrati analogici e ad alte prestazioni per aziende leader in tutto il mondo. Iprodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce anche sistemi di power management e condizionamento dei segnali, convertitori di dati, circuiti integrati RF e per interfacce, nonché sottosistemi µModule.

No Comments
Comunicati

Atahotel Executive: prenotare on line un prestiogioso Hotel Milano

  • By
  • 16 Febbraio 2011

Se si desidera passare una vacanza in uno degli hotel Milano più prestigiosi, allora non si può che scegliere l’Atahotel Executive. Posto a soli 3 km dal centro di Milano, l’Atahotel Executive offre un servizio all’altezza di tutte le esigenze: le camere sono spaziose e c’è una bellissima terrazza soleggiata dove poter consumare la prima colazione in totale relax. Le camere sono tutte climatizzate e dotate di TV satellitare e minibar. Anche la cucina dell’hotel è eccellente: piatti internazionali e pietanze classiche della cucina italiana, oltre a varie specialità lombarde. L’Hall Bar propone invece vari cocktail e snack. L’Atahotel è ben collegato al centro di Milano tramite i mezzi pubblici, che vi permetteranno di raggiungere semplicemente tutte le attrazioni turistiche della città.

Questo esclusivo hotel Milano può essere prenotato on line sul sito Ultrahotels.it. Niente è lasciato al caso. Se si accede alla pagina dedicata all’albergo, si può trovare un’ampia descizione della struttura con tutti i servizi offerti. Inoltre si possono visualizzare le foto delle camere per poter vedere da vicino gli ambienti prima ancora di effettuare la prenotazione.

Il portale Ultrahotels.it oltre a questo prestigioso hotel Milano, propone un ampio catalogo di tutti i migliori alberghi Milano. Se invece si opta per una vacanza nella capitale allora si possono visitare le vetrine di hotel Roma centro, o hotel lusso Roma, tutti prenotabili on line.

Visitare il sito Ultrahotels.it per qualsiasi chiarimento.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

Ultimissime Roma: Arrivano gli americani

Le ultimissime a Roma sembrano incoraggianti, il CDA di Roma 2000 con la supervisione dell’advisor Rothschild e di Unicredit ha concesso agli americani un’esclusiva di 30 giorni per la trattativa d’acquisto. Il dossier  dal titolo “Tutte le strade portano all’AS Roma” portato dagli americani lo scorso 21 Gennaio sembrerebbe infatti mettere tutti d’accordo.

L’accordo si fonda su queste basi, con 77 milioni di euro la cordata capitanata da  DiBenedetto si porterebbe a casa il 60% di Italpetroli, il restante 40 resterebbe in mano ad Unicredit, mentre un’ulteriore iniezione di 50 mln sarà destinata per l’Operazione Pubblica d’Acquisto, per l’acquisto del marchio e per quella del complesso sportivo di Trigoria. Ma le ultimissime cha a Roma piacciono di più sono le dichiarazioni fatte da DiBenedetto “Vogliamo fare una squadra degna della Città Eterna” e così 40 mln sarebbero già destinati per rafforzare l’organico giallorosso.

Il progetto fuori dal campo prede invece la costruzione di una moderna MediaCompany sul modello dei New York Yankees ,ovvero vincere le partite per vendere cappellini e magliette firmate As Roma. A questo punto non ci resterà che aspettare 30 giorni per conoscere le ultimissime di Roma; nel frattempo dedichiamoci al solo calcio giocato visto che alle porte ci sono appuntamenti importanti, come il passaggio del turno in Champions League e il 4° posto da raggiungere in campionato.

No Comments
Comunicati

“Ottocento, da Senso a Sissi, la città delle donne”…arriva il Carnevale di Venezia!

Avrà luogo dal 19 febbraio all’8 marzo la storica manifestazione del Carnevale Di Venezia che quest’anno avrà come tema le donne.
Intitolato precisamente “Ottocento, da Senso a Sissi, la città delle donne” la manifestazione del 2011 andrà ad inglobare al suo interno altri importanti eventi come la festa delle donne e il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Due avvenimenti che si fonderanno per ricreare quell’irresistibile atmosfera giocosa e ilare del Carnevale senza dimenticare e ripercorrere le tappe storiche.
Un via privilegiata quella scelta, la via delle donne che riprende tutte quelle caratteristiche tipiche del vestiario e della sensualità delle eroine di fine ottocento, rendendo ancor più suggestiva ed emozionante l’atmosfera all’interno della città lagunare. Richiamando la seducente femminilità delle eroine dell’epoca infatti la manifestazione rievoca anche gli scontri tra italiani ed austriaci che hanno portato all’unione d’Italia nella Serenissima Repubblica accompagnati dalle donne, da sempre viste come spettatrici ma in realtà fautrici e protagoniste di tutti i grandi eventi della storia.
Un evento, quello che travolgerà i partecipanti al carnevale veneziano 2011, ch avrà in ogni sua manifestazione un richiamo alla realtà e alla vita quotidiana dell’epoca in cui l’Italia diventò un unico stato, ovviamente reinterpretato in chiave ludica e sdrammatizzato secondo le regole popolari dello scherno e della burla. Non a caso tutti gli eventi programmati all’interno della cornice carnevalesca andranno a richiamare quei luoghi, unici e affascinanti, della città di Venezia in quel preciso periodo storico. Teatri in cui venivano rappresentate indimenticabili e giocose commedie e più impegnative tragedie, musei cittadini che coinvolgevano all’interno della ricerca della cultura i ceti più nobili della città, tete-a-tete con concerti di nicchia, e grandi concerti all’interno delle piazze, gran balli sontuosi e ricercati e proiezioni cinematografiche con opere che richiamano l’arte e la vita del tempo.
E per far viaggiare ogni singolo partecipante con la fantasia ma anche nella realtà si svolgeranno numerose rappresentazioni storiche con costumi e vestiti carnevale venezia creati seguendo le mode, le tendenze e gli accessori più rappresentativi della fine dell’800. Redingote, bustini, pizzi e merletti saranno i padroni delle sfilate lungo le calli e sicuramente protagonisti degli obiettivi di turisti, curiosi ma anche veneziani stessi grazie alla loro fastosità e grazia. Una grazia che inevitabilmente fa correre la mente a Sissi, principessa coraggiosa, ma anche a tutte quelle donne che dalle retrovie hanno saputo convogliare le scelte di padroni e governanti.
Il programma carnevale venezia si aprirà il 19 febbraio con il Gran Brindisi alla Fontana del Vino alle ore 18, evento che insieme alla Festa Veneziana di domenica 20 rappresenta l’assaggio di ciò che poi sia andrà festeggiare dal 26 febbraio all’8 marzo. Saranno infatti queste le date dei maggiori eventi come la Festa delle Marie, le rievocazioni storiche, le cene di gala, le selezioni per la maschera più bella, e il tradizionale Volo dell’angelo. Anche i bambini avranno il loro spazio con il carnevale dei bambini che si terrà presso Campo San Polo per tutta la durata del Carnevale. Imperdibili saranno anche gli show nel gran Foyer di San Marco. Curiosa anche la parodia del volo dell’angelo che si terrà a Mestre e intitolata “Il volo dell’asino”.
La manifestazione si concluderà poi con la Vogata del silenzio nella notte di martedì 8 marzo.

Cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Promozione news

No Comments
Comunicati

Il Gruppo Sogegross per i giovani laureandi in economia dell’Università degli studi di Genova

  • By
  • 16 Febbraio 2011

Al via in questi giorni i tirocini formativi in azienda, al migliore dei tre studenti selezionati andrà il premio di laurea intitolato a “Augusto Gattiglia”

Genova, 16 febbraio 2011 – Prende il via in questi giorni il Progetto Giovani, iniziativa del Gruppo Sogegross, importante operatore della grande distribuzione organizzata a livello regionale e nazionale, per valorizzare e promuovere l’affermazione professionale dei giovani talenti sul territorio ligure.

L’azienda ha istituito  quest’anno, per la prima volta, il premio di laurea intitolato a “Augusto Gattiglia” in memoria del fondatore dell’attuale  Gruppo Sogegross.

Grazie a un accordo con la facoltà di Economia dell’Università di Genova, tre giovani laureandi  avranno la possibilità di effettuare un periodo di tirocinio di quattro mesi presso l’azienda. Il tempo di preparare la propria tesi di laurea supportati, oltre che dal proprio relatore universitario, anche da referenti aziendali.

La commissione di valutazione composta dal professor Marco Doria, dal preside della facoltà di economia e da un rappresentante del Gruppo Sogegross alla fine dei tirocini valuterà la tesi migliore a cui attribuirà un premio di laurea in denaro.

Abbiamo scelto di ricordare Augusto Gattiglia in un modo molto ‘concreto’, cercando di offrire un’opportunità ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro in un periodo così complesso dal punto di vista economico” spiega Ercole Gattiglia, consigliere del Gruppo Sogegross Sistemi Distributivi e responsabile di tutte le iniziative che fanno capo al Progetto Giovani.

Durante i mesi di formazione – ha proseguito Gattiglia – i giovani verranno introdotti alle diverse aree tematiche della grande distribuzione commerciale e del retail, come il controllo di gestione, amministrazione e contabilità, tesoreria e finanza, marketing, logistica, pianificazione e organizzazione), e avranno modo così di preparare ‘sul campo’ la propria tesi di laurea, in accordo con i relatori e con l’azienda stessa”.

No Comments
Comunicati

Prato Verde: Le 5 Regole d’Oro per il tuo Prato Fiorito.

  • By
  • 16 Febbraio 2011

Basta con il luogo comune “L’erba del vicino è sempre più verde”, impariamo insieme quali sono i segreti per avere un giardino accogliente e invidiabile ogni giorno dell’anno. Le 5 regole d’oro da seguire sono:

1) Analizzare le caratteristiche ambientali: è importante conoscere bene le caratteristiche ambientali della zona in cui si vive e dello spazio aperto di cui si dispone per scegliere le tipologie di piante che meglio si adattano al terreno e al clima presente.

2) Scegliere i giusti tipi di piante: fondamentale è capire bene quali tipi di piante mettere nel proprio giardino, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista della compatibilità tra specie.

3) Posa di un prato pronto: ad oggi la tecnica del prato a rotoli se curato da aziende serie e con una valida esperienza nel settore come www.ilprato.eu (azienda leader in Italia per la fornitura di tappeti erbosi di alta qualità) è sempre più affermata ed ha parecchi vantaggi rispetto alla semina.

4) Tipo di irrigazione: da non trascurare è sicuramente è il sistema di irrigazione, fonte vitale per la salute del prato.

5) Manutenzione: come in tutto la manutenzione è un aspetto molto rilevante per poter far crescere e sviluppare in modo sano il proprio giardino.

Chi meglio del www.ilprato.eu, che vanta una decennale esperienza concentrata in questo settore, può darti un miglior consiglio in forma completamente gratuita in base alle proprie esigenze. Non esitare a rivolgerti a degli esperti per risolvere i problemi più comuni per il tuo prato. Esistono soluzioni di prato a rotoli che consentono di ottenere un prato verde e bello tutto l’anno, risparmiando molta fatica e denaro.

Qual è il vantaggio di un prato a rotoli rispetto alla tradizionale semina? Il prato pronto non ha bisogno delle assidue cure richieste dalle piantine giovani, come l’annaffiatura leggera e costante, la concimazione frazionata, la risemina come nel caso di forti piogge che spostano i semi.

L’effetto finale è immediato e il nuovo prato è calpestabile dopo pochi giorni: inoltre il trapianto del prato può avvenire in tutti i mesi dell’anno. Va ricordato che nei periodi molto caldi l’operazione è più delicata e richiede particolare attenzione e tempestività nell’irrigazione. E’ necessario preparare il terreno in anticipo, lavorandolo fino a circa 10-15 centimetri di profondità, in modo da poter stendere il prato a rotoli il giorno stesso dell’acquisto. Anche se in rotoli si tratta sempre di erba viva che può soffrire ed ingiallire se rimane arrotolata per più di 24/48 ore (tempo che si abbrevia notevolmente in estate).

Il Prato di Vanara e Cittaro
Tel 011.943.10.27
Cell.  338.124.0060 – 328.464.2937
www.ilprato.eu

No Comments
Comunicati

BIT 2011: BHR Treviso Hotel è co-espositore di Regione Veneto Fiera Milano, 17-20 marzo 2011, Pad. 1 Stand M23 Q32

BHR Treviso Hotel è presente alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo, presso lo stand della Regione Veneto (Pad. 1, Stand M23 Q32) in qualità di co-espositore. La BIT, la più grande esposizione al mondo dell’offerta turistica italiana e tra le primissime fiere di riferimento per l’industria turistica mondiale, si svolge anche quest’anno a Milano nel nuovo polo fieristico di Rho-Pero, dal 17 a 20 marzo e permetterà di far conoscere ai visitatori l’offerta della moderna struttura a 4 stelle che si trova alle porte della città ed è oggi punto di rifermento nel panorama del turismo congressuale, sportivo ed enogastronomico nel bellissimo territorio della Marca Trevigiana.
Per rafforzare il proprio legame con il territorio BHR Treviso Hotel ha scelto di associarsi al Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, anch’esso presente con uno stand all’interno della Regione Veneto, destinazione italiana con il maggior numero di turisti, grazie all’incontro di natura, storia, arte, cultura e intrattenimento. Caratteristiche che si ritrovano anche nell’ampia offerta di BHR Treviso Hotel, che presenta in occasione della BIT le principali novità 2011. Per quanto riguarda l’offerta B2B, numerose saranno le proposte destinate al turismo d’affari, legate all’ampio Centro Congressi in grado di ospitare più di 1000 persone, un punto d’incontro degno di un’ospitalità moderna e internazionale nell’ambito di un distretto denso di attività produttive e in continua espansione. L’Hotel si distingue nella Regione anche per un approccio vivace e attivo nel panorama del turismo sportivo e culturale: molti gli eventi ospitati o promossi, anche a vantaggio dell’indotto sul territorio e numerosi i pacchetti di soggiorno ideati ad hoc per cicloturisti e visitatori che amano esplorare la bellissima natura della zona e il patrimonio artistico di Treviso, godendo di visite guidate gratuite e servizi dedicati. BHR Treviso Hotel, inoltre, consolida anche per quest’anno il proprio ruolo di protagonista in ambito di intrattenimento e spettacoli: dalla rassegna Veneto Jazz Winter, con musicisti internazionali coinvolti, a BHR Cabaret, che ospiterà comici di Zelig e Colorado Cafè, dalle presentazioni di libri alle mostre, molte saranno le proposte volte a richiamare visitatori, puntando i riflettori su un territorio ricco di attrattive.

Per ulteriori informazioni:
Tiziano Simonato – General Manager 333 7116781
Claudia Marchetti – Sales & Marketing Manager 366 3457753

BHR Treviso Hotel
www.bhrtrevisohotel.com
Via Postumia Castellana, 2 Quinto di Treviso (TV)
Tel: 0422 3730
E-Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Dynamite Stories, le storie di un esperto di esplosivistica da Feltrinelli

Nell’immaginario comune, l’esperto di esplosivi è uno specialista in guanti bianchi: arriva sul luogo di lavoro un’ora prima dell’esplosione, piazza due carichette in qualche angolo e se ne va, strapagato, a missione compiuta. Dynamite Stories raccoglie nove racconti che mostrano una realtà ben diversa: da un capo all’altro dell’Italia e all’estero, l’esplosivista Danilo Coppe ha lavorato appeso a una parete rocciosa, sotto piogge torrenziali, al freddo pungente, al caldo torrido, immerso nel fango o in acque torbide. Eppure è convinto di fare il lavoro più bello del mondo. Nove storie appassionanti, divertenti, piene di suspense e rivelazioni scottanti, dove «ogni riferimento a fatti e persone reali è assolutamente voluto». Ma Dynamite Stories non è solo un libro: è anche un oggetto di design tutto da scoprire, un libro da collezione.

Proposto dalla casa editrice parmigiana Fermoeditore, Dynamite Stories sarà presentato alla libreria Feltrinelli il 20 febbraio alle ore 11.30 da Giovanna Bragadini, collaboratrice della pagina culturale della Gazzetta di Parma e coordinatrice progetti della Fermoeditore, e dall’autore Danilo Coppe, che devolverà la sua percentuale sulle vendite a un’associazione di lotta alla pedofilia.

Fermoeditore, indufactory orientata alla sperimentazione, propone libri-oggetto in piccole tirature. Ogni volume è un pezzo raro attento ai dettagli: gli elementi grafici, fotografici o descrittivi, i materiali e le soluzioni cartotecniche danno forma tangibile all’immaginazione creativa. Fermoeditore vuole appagare i sensi, per nutrire l’anima e svegliare l’intelletto.

No Comments
Comunicati

Quale smartPhone scegliere per il 2011?

Una delle tendenze degli italiani del momento sono gli smartPhone, dove il 2010 ha segnato davvero un incremento notevole di questi device…

Partendo da una mia passione ho voluto creare il mio blog personale (www.hardware-programmi.com), nato esclusivamente nel tempo libero si è rivelato davvero un blog fantastico che ha occupato parte del mio tempo libero potendo aiutare tanti internauti e il loro smarphone. Bene dopo questa breve introduzione volevo condividere questa mia esperienza che ritengo possa riscontrarsi in molti di noi malati della tecnologia, ovvero la scelta del nostro prossimo telefono.

In questi giorni si stanno sentendo tantissime novità per il web e la tecnologia se già prima correva veloce, ora corre ancora di più e stare al passo è quasi impossibile! Fra i tanti smartPhone, htc, Iphone, Samsung, Sony Ericsson, etc.. sinceramente penso che la scelta di uno o dell’altro visto gli alti livelli raggiunti vada più per gusti personali. (questo l’ho potuto vedere dai tantissimi commenti che leggo ogni giorno, dove ovviamente ognuno ha le sue idee…)

Uno fra gli smartPhone che mi ha colpito in particolare è il Samsung Galaxy S2 che a mio avviso essendo possessore del suo predecessore, mi ispira tanto anche se il prezzo da quel che si può sentire è un po’ altino, raggiungendo così i prezzi standard di altri concorrenti. Una cosa ho imparato fino ad oggi avendo avuto in mano abbastanza smartPhone tra cui anche iphone 4… che prima di giudicare un prodotto tocca provarlo e non parlare senza conoscere un prodotto (cosa che ho notato in diverse discussioni che a mio avviso ritengo poco producenti…)

Ma tornando al discorso di quale smartPhone scegliere come detto sopra ormai sta anche molto nel gusto di ognuno di noi visto i livelli che si sono e si stanno raggiungendo, perchè uno avrà sempre qualcosa che l’altro non avrà..almeno per il momento, altrimenti non mi spigherei la scelta di uno o dell’altro… e voi come la pensate?

No Comments
Comunicati

Interior design: La collezione Corto Maltese

Un arredamento interni particolarmente intenso quello della collezione di Capo D’Opera, intitolata Corto Maltese e dedicata al protagonista di uno dei fumetti italiani più famosi di sempre.
Interior Cafè, così, è veramente entusiasta di presentare una linea per l’arredamento del salotto in grado di far rivivere le emozioni suggestive del grande personaggio di Hugo Pratt.
L’arredamento interni con la collezione Corto Maltese diventa l’espressione più autentica dell’avventura, della passione per i miti e le leggende.
Una linea di mobili d’arredamento particolare, dedicata principalmente ai mobili salotto ma che può adattarsi anche alle camere da letto ed alle cucine.
I disegni del fumetto, diventato ormai un classico, si mescolano con il design e quello che creano è l’illusione di vivere le imprese di Corto Maltese. I colori dei mobili sono il bianco ed il nero che risaltano ed illuminano l’ambiente in cui si trovano: non a caso quasi tutti i componenti della linea sono in laccato opaco su base di metallo verniciato. Le linee sono semplici come le forme dell’arredamento firmato Capo D’Opera.
Fanno parte della collezione Corto Maltese: contenitori, contenitori sospesi, cassettiere, librerie componibili e tavolini di varie forme e dimensioni.
Per un arredamento della casa particolare dai tratti reali ma fumettistici, Interior Cafè propone la linea studiata da Capo D’Opera per rivivere le grandi imprese di Corto Maltese.

No Comments
Comunicati

Lavorazione artigianale del ferro battuto: l’esperienza Zanini dal XVII secolo

La lavorazione artigianale del ferro battuto è uno dei vanti del made in Italy: il prestigio del design architettonico italiano è confermato anche nell’ambito della progettazione di cancelli su misura, porte, balaustre e tutto ciò che riguarda la decorazione di spazi domestici e pubblici.

Alcune esperienze nel settore della lavorazione artistica del ferro battuto risalgono addirittura al XVII secolo: è il caso unico della famiglia trevigiana Zanini, che può esibire alcune sue realizzazioni in città internazionali come New York, Kyoto e Atene, oltre a opere di restauro di importanti palazzi storici italiani di Asolo, Treviso e Livorno.

L’obiettivo di Zanini è quello di un prodotto finale fortemente personalizzato, che soddisfi le richieste diversificate di arredamento decorativo destinato a residenze private, ma anche palazzi e alberghi, fino agli yacht di lusso: per questo ogni cancello, porta, balaustra e ringhiera nasce da una preliminare progettazione che si avvale del prezioso contributo di architetti e designers; ogni progetto è stato prima un disegno, per diventare poi un prodotto realizzato rigorosamente a mano secondo le antiche tecniche tradizionali e artigiane.

Il contributo di Zanini all’architettura italiana si estende anche al restauro: tra i palazzi storici curati da Zanini possiamo citare il Palazzo dell’Università di Treviso, Villa Almamigi e Villa Cipressina di Asolo.

No Comments
Comunicati

L’offerta del Gruppo Leardini per Enada Primavera 2011: soggiorni di qualità in centro a Riccione

Dopo l’incredibile successo della passata edizione, dal 16 al 19 marzo 2011 si svolge a Rimini Fiera la 23° edizione di Enada Primavera, la Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco. Questa importante manifestazione, che vede la partecipazione di professionisti di fama internazionale provenienti da ogni parte del mondo, offre una panoramica completa e aggiornata sul comparto gioco e intrattenimento, occupando sei padiglioni di Rimini Fiera e accogliendo le proposte di circa 400 espositori, fra diretti e indiretti, su una superficie vicina ai 40mila metri quadrati.

Nell’ampia e completa area espositiva è possibile ammirare video-games di ultima generazione, new slot, videolottery, betting online, skill e shooting games oltre agli storici e più tradizionali giochi come flipper, calciobalilla, biliardo, juke-box. Gli orari di apertura per i visitatori vanno dalle 10 alle 18 dal mercoledì al venerdì, dalle 10 alle 16 nell’ultima giornata del sabato.

Dove soggiornare in occasione di Enada Primavera 2011?
Il Lungomare, hotel Riccione fronte mare, è l’albergo ideale per il vostro soggiorno in Riviera durante il periodo fieristico, soprattutto per chi desidera oltre al lavoro, conciliare anche svago e divertimento; in alternativa le Suite dell’Hotel Maestrale, piccolo hotel di charme elegante ed accogliente, aperto tutto l’anno.

Questo è lo stile che contraddistingue da sempre le strutture del Leardini Group, l’essenza dell’ospitalità romagnola! I nostri Hotels si trovano nella zona più esclusiva di Riccione, in pieno centro, a pochi passi dal Piazzale Roma e da Viale Ceccarini.

L’offerta Enada Primavera 2011 include la possibilità di soggiornare in camere confortevoli e dotate di ogni servizio, scegliendo tra varie tipologie di soggiorno quali “Classic”, “Exclusive”, “Charming” e “Lungomare”. Compresi nell’offerta, un ricco buffet di prima colazione per un buongiorno pieno di energia, spazio quotidiani nella hall e, su richiesta, le testate preferite direttamente in camera al risveglio. Inoltre, tutte le sere all’American Bar, il nostro Barman delizierà gli ospiti con le sue proposte, accompagnate da un piccolo buffet di stuzzicheria.

No Comments
Comunicati

ET Group Hotels, 35 anni di esperienza negli alberghi di Bibione e Lignano

ET Group Hotels può offrirvi servizi, esperienza e location che non temono confronti per le vostre vacanze sull’Adriatico. Spiagge ampie e dalla sabbia dorata, mare cristallino e limpido, natura incontaminata tra laguna e campagna circostanti: nei sette alberghi di Bibione e Lignano ET Group verrete accolti da strutture di qualità in contesti di pregio, dove trascorrere le vostre vacanze in tranquillità sulle sponde del Golfo di Venezia. La posizione strategica è a distanza di sicurezza dalla vita cittadina ma basta a recarsi in giornata alle più belle città d’arte del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.

Tre alberghi e quattro residenze turistico-alberghiere, a Lignano e a Bibione hotel che amano le famiglie con bambini. Oltre 35 anni di esperienza nel settore garantiscono di soddisfare tutte le esigenze degli ospiti. Dall’unico hotel 5 stelle di Bibione, il Savoy Beach con accesso diretto in tunnel coperto e riscaldato allo stabilimento termale, all’Aparthotel Pineda, residenza a due stelle in posizione centralissima adatta a tutte le esigenze con la garanzia del giusto prezzo, ET Group troverà la soluzione per le vostre vacanze.

Se amate il Golf, potrete trovare da ET Group il migliore residence a Lignano, il Golf Inn, che vi porterà in mezzo al tracciato mentre i servizi del vicino Green Village Resort vi lasceranno a bocca aperta per la bellezza e la comodità. L’Hotel Luna e gli altri due Aparthotel di Bibione, l’Imperial e l’Holiday, completano l’offerta di servizi di alta qualità per ospiti che non vogliono meno del massimo, in un soggiorno che va dal relax allo sport, dalle escursioni in barca, a piedi o in bicicletta, per passare del tempo di qualità con i propri cari in un contesto rigenerante.

ET Group Hotels

www.etgrouphotels.com

[email protected]

No Comments
Comunicati

La primavera non è lontana: e voi siete pronti?

Come ogni anno, dopo un lungo inverno passato stando chiusi in casa e in macchina, finalmente sta per tornare il periodo della libertà e del sole, nel quale si cercherà di respirare quanta più possibile all’aria aperta; e quindi, i fan delle quattro ruote abbasseranno i finestrini e magari le cappotte, mentre i motociclisti saranno impazienti di far finalmente uscire dal letargo le loro amatissime motociclette. Per essere pronti a nuove avventure su due ruote però bisogna controllare di avere tutti gli accessori necessari: chi ama le vacanze in moto si attrezzerà con sacchi a pelo per poter andare ovunque e fermarsi dove vuole, insieme anche ad altri accessori utili per chi ama dormire partire all’avventura e dormire sotto le stelle. Chi invece ama il camper potrà organizzarsi con diversi strumenti per rallegrare il viaggio, un esempio sono i barbecue, ottimi per viaggiare e preparare dei prelibati pranzetti a base di carne alla griglia e così sentirsi sempre un po’ a casa. Per chi vuole viaggiare tutte le attrezzature tecniche per il viaggio sono disponibili sul mercato sia per privati che per enti ed associazioni che le utilizzano per il proprio lavoro, un esempio su tutti è la protezione civile.

Il camper è diventato ormai una nuova forma di viaggio, alla moda e che consente di godersi il paesaggio in qualsiasi momento, fermandosi nel corso del nostro tragitto (numerose sono le aree attrezzate lungo le principali arterie e non solo). Ma c’è da sbizzarrirsi anche per chi invece resta a casa, ogni anno infatti ci sono novità curiose per abbellire le nostre case e giardini un esempio di successo sono le piscine interrate. Assieme al gazebo la piscina è un elemento che renderà le vostre giornate indimenticabili con la propria famiglia en plein air, sul mercato ci sono sempre più modelli disponibili semplici da installare, anche per chi ha poco spazio. L’arredamento del nostro giardino è sempre più apprezzato e si fa’ sempre più attenzione agli elementi d’esterno che creano atmosfere soffuse e di design, un esempio ne sono tavoli in ferro i che assieme alle sedie arredano con stile e originalità.

Insomma, la buona stagione sta per arrivare, ma bisogna essere preparati per accoglierla e poterla vivere al meglio; organizzando lo spazio esterno alle nostre case, arredando e pensando alla sua sistemazione o per chi vuole partire scegliendo la meta del prossimo viaggio on the road. Se questo è il vostro caso, dopo aver controllato di avere tutto il necessario a casa e che la moto o il camper o l’auto siano riparare e pronte per viaggiare, sia per viaggiare in tutta comodità, sia per potersi fermare liberamente, si potrà iniziare con la fase di realizzazione: è il momento di realizzare quanto più possibile dei sogni fatti durante l’inverno pensando a dove si sarebbe voluti andare una volta che il sole fosse spuntato di nuovo. Quindi, guide e mappe alla mano, e pronti per la libertà!

Articolo a cura di Elena Tondello

Prima Posizione srl -trovare nuovi clienti

No Comments
Comunicati

MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2012 FOCUS SU ”ZERO ENERGY 2020 VERSO L’INTEGRAZIONE”

Il ricco programma di iniziative di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2012 sarà dedicato ad approfondire i temi al centro della direttiva europea 20.20.20 per offrire un’occasione di confronto e approfondimento su quanto di più innovativo esiste sul mercato per una progettazione efficiente e rispettosa dell’ambiente.

Milano, 15 febbraio 2011 – MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT – manifestazione leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, in calendario da 27 al 30 marzo 2012 in Fiera Milano – dedica il ricco programma di convegni e iniziative a “ZERO ENERGY 2020 VERSO L’INTEGRAZIONE” per approfondire gli aspetti tecnici e normativi in vista del traguardo del +20% di efficienza energetica previsto per il 2020 che mira a promuovere la realizzazione di edifici ad energia quasi zero.

La prestazione energetica degli edifici passa attraverso la progettazione integrata dell’involucro con l’impianto, per realizzare un nuovo modo di concepire il sistema dell’abitare, capace di rispettare le esigenze di risparmio energetico, di comfort e attenzione all’ambiente. La correlazione fra impianto ed edificio fa parte di un approccio progettuale, fondato sul coordinamento tra architettura ed ingegneria degli impianti, volto a rispondere in modo ottimale alle esigenze di edifici ad alta efficienza energetica e a basso impatto ambientale. Questa è la sfida del futuro per committenti, progettisti, installatori e imprese e a questi temi MCE dedica l’edizione 2012.

“Una tematica di forte impatto – dichiara Massimiliano Pierini Exhibition Director di MCE – che abbiamo identificato con l’intento di offrire un’occasione di approfondimento al vasto pubblico di operatori professionali che, ogni due anni, trova nella manifestazione la fonte principale di informazione sui trend che guideranno la crescita di tutta la filiera nel futuro”. “La direttiva 20.20.20, che vede la piena integrazione fra mondo dell’edilizia e dell’impiantistica, trova in MCE il palcoscenico ideale per approfondire il tema del risparmio – sia energetico sia economico – grazie all’ampia panoramica di prodotti e sistemi impiantistici d’ultima generazione. Riscaldamento e climatizzazione sono, infatti, due degli elementi fondamentali per costruire edifici ad alte prestazioni energetiche e contribuire a un progetto unico in cui l’uomo e l’ambiente stanno al centro”.

ZERO ENERGY 2020 VERSO L’INTEGRAZIONE sarà quindi il file rouge del ricco programma dei convegni, messo a punto con il supporto del Comitato Scientifico della Manifestazione, Presieduto dal Politecnico di Milano Dipartimento Best, e del nuovo Comitato Promotore costituito dalle principali associazioni ed enti rappresentativi di tutta la filiera della manifestazione, che si potrà avvalere di un nuovo format organizzativo studiato ad offrire al pubblico di operatori professionali le chiavi di lettura utili alla loro professione. Un programma di convegni che andrà ad aggiungersi al “PERCORSO EFFICIENZA & INNOVAZIONE” e “VERSO LA CLASSE A 2012”, le due iniziative che hanno avuto ampio successo già nel 2010, create proprio per guidare gli operatori professionali nella realizzazione di progetti ad alta efficienza energetica e offrire un quadro completo su materiali, prodotti e servizi per una maggiore integrazione fra edificio e impianto e raggiungere gli obiettivi del 2020.

Un tema di grande attualità declinato in convegni, eventi e iniziative che si andrà a coniugare perfettamente con i settori espositivi della manifestazione: Caldo, Freddo, Acqua e Energia, dove tutto il mondo della produzione e della distribuzione presenterà soluzioni ad alto contenuto tecnologico e di innovazione per una nuova cultura del comfort e della progettazione dell’ambiente costruito. In particolare, MCE 2012 riserverà un progetto speciale al fotovoltaico, con un’area espositiva e un programma specifico di workshop e convegni offrendo così un’ulteriore occasione di approfondimento su uno dei settori di maggiore crescita in materia di energie rinnovabili.

Efficienza e risparmio energetico saranno driver anche del percorso di avvicinamento a MCE 2012 che si articolerà in diverse tappe sul territorio. Il primo appuntamento in calendario – organizzato in collaborazione con Energy Strategy Group del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano – sarà dedicato al fotovoltaico ed è in programma a maggio a Milano, il secondo sarà il “1° Forum Nazionale sulla Certificazione Energetica degli Edifici” – organizzato in collaborazione con CTI Comitato Termotecnico Italiano – si svolgerà in giugno, sempre a Milano, e riguarderà il rapporto fra Regioni e certificazione energetica.

In attesa dell’appuntamento 2012, MCE propone quindi un cammino di preparazione alla manifestazione che si avvale di tutti i mezzi di comunicazione, da www.mcexpocomfort.it alle pagine MCE su facebook.com: http://it-it.connect.facebook.com/MCEMostraConvegnoExpocomfort e twitter.com: http://twitter.com/MCE_2012 , dalle numerose attività di collaborazione con eventi e corsi delle associazioni di riferimento a nuove iniziative a supporto del mercato.

MCE – Mostra Convegno Expocomfort
Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell’acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Mostra Convegno Expocomfort è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell’organizzazione di fiere, saloni specializzati e congressi che gestisce oltre 440 eventi in 36 Paesi raggruppando più di 6 milioni di buyers. Reed Exhibitions conta 35 sedi in tutto il mondo a disposizione di 44 settori industriali e una rete di uffici e promotori che si estende a 93 Paesi. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico.

Per ulteriori informazione: Per ulteriori informazioni Ufficio Stampa: Flaminia Parrini Press Office Manager Reed Exhibitions Italia, tel. + 39 02/43517038 e-mail: [email protected].

No Comments