Daily Archives

22 Dicembre 2010

Comunicati

Novità ad Aosta: piastrelle da EdilAosta

La ditta EdilAosta con sede ad Aosta in Valle d’Aosta, da sempre attenta alle esigenze del mercato, ha creato il proprio sito web, che è on line nella versione francese e italiana.

Un passo rilevante verso il pieno compimento del proprio progetto di essere un interlocutore di riferimento per tutte quelle realtà che fanno dell’abitare la loro mission.

Fornisce prodotti da costruzione come piastrelle di varie tipologie per realizzare pavimentazioni in legno, pavimentazioni in pietra e pavimentazioni in piastrelle.

Un sito web di facile fruizione, dal layout grafico moderno, dallo stile che da sempre contraddistingue Edilaosta e che unisce profondamente nell’estetica, essenza e funzionalità.

Le seguenti 7 categorie primarie: piastrelle, legno, pietre, vetro, cemento, sanitari, arredo per esterni, rappresentano una breve presentazione di proposte all’avanguardia per stile, tecnologia e design.

La manifestazione dell’esperienza e dell’ampiezza dell’offerta nel settore, che non si esaurisce nelle proposte standardizzate, ma anzi ha uno dei suoi principali punti di forza nella capacità di realizzazioni integralmente studiate sulle esigenze particolari e specifiche.

Edilaosta.it è un percorso attraverso l’opportunità della scelta, l’ideale della qualità, la matericità del costruire.

E’ una sequenza dei suoi primari fornitori, selezionati accuratamente per gli elevati standard garantiti, per il rapporto qualità prezzo e per l’affidabilità.

E’ la conferma dei risultati dell’ Italian Style, che si afferma come una scelta oltre che di appartenenza per affinità elettiva, anche un plus di valore verso il mercato del nostro Paese e particolarmente estero.

Edilaosta.it è un’opportunità di essere in contatto evolutivo con le entità internazionali, con le innovazioni tecnologiche, con le risposte innovative.

E’ la strategia vincente di una azienda leader, che fa tesoro delle attività del suo passato ed è allestita per le nuove sfide del futuro.

Link approfondimento di EdilAosta:  Piastrelle Aosta
Edilaosta – Soluzioni e materiali per costruire: Pavimenti in legno, Pavimenti in pietra, Piastrelle ad Aosta.
Viale Partigiani 56 -11100 – Aosta (AO)
Tel. 0165.1853500 – 0165.1853501
Fax 0165.1853507
[email protected]

No Comments
Comunicati

Villa Dental Clinic: leader in Europe in Invisalign implants.

The transparent alternative to braces. Besides classic orthodontic braces, we are able to provide our patients with the latest in orthodontic treatment which consists of a series of transparent, almost invisible aligners fitted over the teeth which allow them to move and re-position.. This technique, which is called Invisalign, is particularly suited to youngsters and adults who do not want the embarrassment of wearing unflattering braces.

Invisalign, in fact, uses sets of transparent, custom-fitted aligners applied to the teeth. They are hardly noticeable and gently move the teeth into the desired position. They can be removed each time you eat and for brushing and flossing and most importantly do not condition the patient in their everyday life as the aligner is almost invisible and does not have metal wires and bands which can irritate the mouth.

Invisalign can be recommended to solve most common orthodontic problems in adolescents and adults whether it be a question of getting a better-looking smile, correcting crowding, overlapping or excessive gaps between the teeth.

Even more complex cases like deep- bite, open-bite and cross-bite can benefit from this treatment which is less traumatic and embarrassing.

The Villa Dental Clinic is leader in Europe in the Invisalign technique, visit our website for further information.

No Comments
Comunicati

Modica (Rg): Al Black Out va in scena la comicità surreale di Giovanni Cacioppo

Domenica 2 gennaio alle ore 21 il noto comico Giovanni Cacioppo salirà sul palco della sala teatro del disco-pub Black Out (ex Pathos, Via Sorda Sampieri Km 3, di fronte Solarino Marmi) per regalare al pubblico un inizio d’anno all’insegna del divertimento e della comicità.

Il comico siciliano protagonista di numerose trasmissioni televisive, da “Zelig” a “Colorado Cafè”, da “Che tempo che fa” a “Mai dire martedì”, interpreterà con la consueta ironia gli stereotipi che caratterizzano l’uomo meridionale agli occhi dell’italiano medio.

Giovanni Cacioppo, nei suoi monologhi, proverà la teoria secondo la quale il meridionale non vuole lavorare. Fra gag e trovate irresistibili, racconterà le storie di meridionali trapiantati nelle metropoli del Nord che preferiscono il bar e gli amici al lavoro in fabbrica, sempre coinvolti in avventure improbabili mentre cercano di sbarcare il lunario. Il comico, inoltre, vestirà i panni dei personaggi che lo hanno reso famoso al grande pubblico, dall’uomo in motorino allo stralunato mago Universus, al portiere di condominio pettegolo e scansafatiche, ad “Affittamisi”, il disoccupato meridionale disposto ad affittare se stesso come oggetto pur di sopravvivere, fino a “Testa di Cane” capo di una strampalata banda di malviventi che non riesce mai a portare a segno un colpo. Un appuntamento imperdibile per tutti i fan del comico siciliano.

I biglietti sono già disponibili in prevendita al costo di € 12,00 a Modica da Moruka Viaggi (via Vittorio Veneto, 8), Caffè Consorzio (Via San Giuliano, 93), Sound Check Music (via Nazionale, 43) e Sisal Match Point (Via Sacro Cuore s.n.) o al botteghino la sera stessa dello spettacolo.

L’evento è patrocinato dalla Provincia regionale di Ragusa e dal Comune di Modica.

Info e contatti:

Black Out

Via Sorda Sampieri Km 3,

334.7144791

331.2891678

No Comments
Comunicati

Natale a Roma: cosa propone la città?

Poche ore ci separano dalle tanto sognate feste di Natale, e molte persone hanno già preparato le valigie per poter raggiungere una delle mete turistiche o i propri paesi di origine per passare questi giorni festivi all’insegna del relax.

Roma è sicuramente una delle mete più scelte per questi giorni di feste e la città offre svariati eventi per poter intrattenere la cittadinanza e i turisti che passeranno le feste a Roma.  La prima occasione imperdibile è il popolare mercatino natalizio, che, come di consueto, si terrà nella cornice della spettacolare Piazza Navona. In questo tradizionale mercatino confluiscono tantissime persone,  per poter passare un pomeriggio diverso dal solito oppure per trovare qualche idea interessante per i doni natalizi. Oltre a questo tradizionale momento, passare il Natale nella Città Eterna permette di godere dell’atmosfera magica delle strade addobbate a festa: le principali arterie della città e le strade della moda, infatti, sono illuminate da splendide luminarie natalizie. Inoltre, ogni anno il Comune di Roma patrocina differenti concerti di Natale che si tengono nelle diverse accademie sparse nella città. Molti sono i modi di poter arrivare nella Città Eterna e molte sono le offerte di voli Roma che in questo periodo permettono di raggiungere la città a prezzi davvero convenienti.

No Comments
Comunicati

presentato ieri il calendario Nord Est

Venezia, 21 dicembre 2010 – 5 fotografi, 7 modelle, uno staff di più di 20 professionisti per 1 calendario che verrà stampato e distribuito in 5000 copie, a cui hanno partecipato 14 aziende versando un contributo che verrà devoluto in beneficienza alla Fondazione Banca degli Occhi del Veneto. Sono questi i “numeri” della prima edizione di NordEst 2011 – Ieri Oggi Domani, il primo calendario dedicato al territorio del NordEst pensato dalle agenzie Tratti e Linkness in collaborazione con il portale Hostess-modelle.com.

Per il primo numero, non poteva non venir scelta come ispirazione e ambientazione l’epoca degli anni ‘50, periodo post guerra in cui il Nord Est, più di altri territori, ha saputo rialzarsi diventando uno tra i poli industriali di riferimento per l’intero continente. Un territorio che si è sempre contraddistinto per la propria capacità di lavorare in maniera sinergica, uscendo con fiducia e forza di volontà da tutti i periodi bui e reagendo alla crisi.
Il calendario Nord Est 2011 Ieri-Oggi-Domani ci parlerà proprio di questi momenti di storia, contraddistinti da tanta voglia di guardare avanti e sorridere. “Si tratta di 12 scatti che mostrano ironicamente cosa c’era prima e farci ripercorrere con l’immaginazione tutto quello che c’è stato poi – ha commentato Davide Cini, direttore creativo del progetto -. Il tutto con una proiezione verso il futuro: una spinta a questo territorio pieno di risorse, una strizzata d’occhio a queste aziende perché riacquistino la fiducia nelle proprie capacità. Con questo in mente, è stato facile decidere a chi devolvere la donazione: la Fondazione Banca degli Occhi del Veneto, esempio più lampante di chi con fiducia sceglie di guardare avanti.”

Un calendario divertente, ma anche impegnato quindi: Linkness, Tratti, Hostess-Modelle e le aziende partner hanno deciso di devolvere quanto raccolto in beneficenza alla Fondazione Banca degli Occhi del Veneto, una Onlus attiva da più di vent’anni nel territorio, centro di riferimento a livello nazionale per la ricerca, la sensibilizzazione alla donazione, la raccolta dei tessuti e i trapianti di cornea. “Una buona azione che vuole anche essere un simbolo – ha proseguito Cini – : le aziende del Nord Est vogliono continuare a guardare avanti, non solo per la continua crescita economica dei settori in cui operano, ma anche per lavorare con e per il territorio.”

“Il concetto di “vista”, di “visione” e proiezione verso il futuro lega fortemente il progetto di questo calendario alla nostra mission – è intervenuto Enrico Vidale, responsabile comunicazione della Fondazione Banca degli Occhi del Veneto -. Per questo abbiamo sposato con piacere un progetto di tale genere, che speriamo venga ripetuto anche nei prossimi anni. Un’altra idea che accomuna queste due realtà è il “dono”: come onlus, ovviamente ci sostentiamo grazie alle donazioni di denaro dalle aziende e dai privati, ma dono anche inteso nel senso stretto del termine, dato che non avremmo senso senza chi sceglie di donare i propri tessuti oculari per far tornare a vedere chi è in attesa di trapianto. Per questo devo ringraziare le aziende che hanno scelto di partecipare a questo importante progetto e tutti coloro che ogni giorno scelgono la nostra Fondazione.”

Le aziende sponsor del calendario sono, oltre alle organizzatrici Linkness e Tratti, in ordine di mese: Corò Arredamenti, B-Broker, Industria Galvanica Dalla Torre, DM Gioielli, WRS, Kimistampa, Foisjonker & Co., Castellano Vigilanza, Grafiche Leone, A-Tipiko, Caleidos, Viverlacasa.it.

No Comments
Comunicati

Indicizzazione Siti Web: Posizionamento Garantito

Grazie ad Internet, un grande numero di persone ricerca informazioni attraverso i motori di ricerca prima di acquistare prodotti e/o servizi. E’ di fondamentale importanza, pertanto, che le aziende abbiano siti posizionati nella prima pagina di Google oppure ai primi posti nei motori di ricerca attraverso l’utilizzo di parole chiavi strategiche.

Indicizzazione Siti Web, azienda appartenente al gruppo Prosoftware leader nel settore informatico, offre professionalità e massima competenza in ambito Internet Marketing. L’obiettivo principale di Indicizzazione Siti Web è quello di soddisfare tutti i clienti, rispondendo alle loro diverse esigenze anche con soluzioni personalizzate, progettando servizi su misura in relazione al business e budget dei clienti ed informandoli in dettaglio sulle caratteristiche dei servizi offerti, con chiarezza, precisione e competenza.

L’azienda propone servizi di indicizzazione siti web e posizionamento in testa ai principali motori di ricerca, garantendo serietà ed affidabilità nel lavoro svolto per incrementare il traffico dei clienti, nel minor tempo possibile e con costi altamente competitivi. A tal proposito, in attesa del tempo richiesto per indicizzare il proprio sito,  i clienti possono utilizzare il servizio di sponsorizzazione Pay Per Click, attraverso il quale è possibile dare visibilità al proprio sito e ricevere traffico targhettizzato.

Per richiedere ulteriori informazioni, è possibile inviare una e-mail all’indirizzo [email protected] oppure contattare l’azienda telefonicamente o via fax.

No Comments
Comunicati

Informare la comunità sui Diritti Umani

  • By
  • 22 Dicembre 2010

Impegno nella città di Roma di Gioventù per I Diritti Umani

ROMA 22 dicembre 2010 – Questo pomeriggio, la sezione romana di “Gioventù per i Diritti Umani” distribuirà materiale informativo sulla dichiarazione universale dei diritti umani. Da mesi ormai impegnata nella capitale, la sezione di Roma ha dato la conoscenza su questo importante documento a più di 10,000 persone in tutto il territorio romano. Stand informativi, distribuzione di opuscoli, eventi per a far si che I diritti umani diventino una realtà per tutti. Come auspicava l’umanitario L. Ron Hubbard “i diritti umani devono diventare una realtà e non un sogno idealistico”, e con questo spirito che I volontari si animano per portare consapevolezza alla comunità attraverso queste iniziative.
I volonatri promuovono i materiali di “Gioventù per I diritti umani Internazionale”, fondazione che ha prodotto numerosi strumenti per “semplificare” e rendere di facile apprendimento ciò che le nazioni unite stabilirono 62 anni fà. DVD contenenti i 30 minispot , ognuno per ogni articolo della dichiarazione universale, programmi scolastici per insegnanti, per far si che proprio a scuola, questo importante soggetto, venga insegnato per creare generazioni future con la consapevolezza che ogni uomo e donna sulla terra ha dei diritti innegabili, kit di attivazione, ovvero, una cartellina contenente tutti passi necessari per agire autonomamente qual’ora il senso innato della responsabilità di ogni cittadino porti questa preziosa conoscenza ad altri, inoltre, per colmare il vuoto di conoscenza che si ha su questo argomento, la fondazione ha prodotto ultimamente il DVD “Che cosa sono I diritti umani?”. Rendendosi conto che alla domanda “Che cosa sono i diritti umani?” è emerso che una buona parte di persone, pur sapendo l’esistenza dei diritti umani, non sapeva rispondere, la fondazione ha creato un video che in meno di 10 minuti narra la travagliata storia dei diritti fondamentali dell’uomo, dai primi tentativi di codificarli oltre 2000 anni fà, fino al 1948, anno in cui venne codificato il documento in maniera definitiva e chiara. L’imprgno quindi di portatre questa conoscenza nella comunità romana prosegue anche questo pomeriggio, continuando con altri appunatmenti nella capitale e nella provincia.

Per informazioni:
www.youthforhumanrights.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

STL inaugura il nuovo sito del trasporto capi appesi

STL Fashion ha inaugurato il nuovo sito web nel quale sono illustrati tutti i servizi di logistica e spedizioni per il settore della moda e del lusso. STL Fashion è il nuovo brand della ex Simoncini trasporti internazionali, operante fin dal 1967 nel settore del trasporto abbigliamento e capi appesi.

Stlfashion.it è un sito diverso dalla maggior parte dei siti internet delle case di spedizione internazionali. Ha una grafica molto curata, una interfaccia utente semplice ed intuitiva e un approccio più filosofico che tecnico. Un sito che mira a mettere in risalto il valore aggiunto che STL Fashion offre alle aziende che effettuano la spedizione di capi di abbigliamento, la spedizione di campionari e il trasporto di capi appesi.

Un sito completo dove potete trovare un’ampia gamma di informazioni relative al servizio di corriere espresso per la moda, alle partenze internazionali delle spedizioni in America e delle spedizioni in Europa. Inoltre, sono presentati i servizi legati alle importazioni dalla Cina e all’ottenimento della certificazione sanitaria GOST necessaria per le spedizioni in Russia.

Sempre all’interno del sito sono presentati tutti i servizi dedicati al settore della moda e del lusso come la gestione dei resi, le spedizioni con mezzi dedicati, il servizio vetrine, la gestione delle spedizioni da e per gli outlet, la logistica e il ricondizionamento dei capi, le spedizioni in Germania, le spedizioni in Francia e le spedizioni in Svizzera.

No Comments
Comunicati

Domini, servizi web ed IT: CDC torna a crescere e acquisisce l’intera catena di negozi Essedi Shop

Con l’acquisizione degli 81 punti vendita della catena Essedi Shop, CDC supera quota 450 punti vendita retail IT e consolida la sua leadership in questo segmento del mercato, con una quota che dopo l’operazione salirà a circa il 20% del segmento computer shop.
L’acquisizione, condotta per dare effettiva attuazione a uno dei punti del piano industriale di CDC, che prevedeva appunto il consolidamento e il rafforzamento della società nel canale retail, è avvenuta rilevando da Brain Technology SpA, precedente proprietaria, il ramo di azienda che gestisce la rete in franchising Essedi (81 punti vendita, di cui 7 gestiti direttamente), l’intero capitale di Essedi Shop srl, che ha la gestione dei sette punti vendita diretti, e di Brain Industries Srl, operativa nella produzione dei computer high-end dedicati all’insegna, con una capacità produttiva di circa 10.000 pezzi/anno.
Le attività della società sono Computer Discount, Amico, Kraun, Inkdrops, Cdc Point, DexGate ed Interfree. Quest’ultima, attraverso il portale Interhosting, offre servizi web professionali per aziende e privati come registrazione domini, domini, hosting, web marketing, e-mail e posta elettronica certificata.
I punti vendita Essedi, che non cambieranno insegna né posizionamento commerciale a seguito dell’acquisizione, operano su piazze in larga misura non coperte dagli attuali punti vendita delle catene commerciali CDC e si rivolgono a target di clientela diversi, a cui offrono prodotti (Apple, componentistica) il cui peso era finora poco marcato nel mix di vendita dei canali retail di CDC. Questa operazione quindi, oltre all’ampliamento della numerica dei punti vendita, permetterà a CDC di acquisire nuovi spazi di business e nuove competenze in termini di product management oltre a far crescere la quota di mercato nel segmento dei computer shop.

No Comments
Comunicati

Proposte interessanti di soggiorni moderni sul sito del Gruppo Mir

  • By
  • 22 Dicembre 2010

Sul sito del Gruppo Mir, Mobilieri Italiani Riuniti, è consultabile on line il catalogo dei soggiorni moderni per arredare con uno stile unico e inconfondibile la casa.
Su gruppomir.it si possono trovare tutti i mobili e i complenti d’arredo per la casa: sia in stile moderno che classico: camere da letto, camerette per bambini, cucine, soggiorni, sedie per soggiorno, tavoli per soggiorno e tanti altri mobili.

Per scegliere gli arredamenti dei soggiorni moderni, Gruppo Mir ha dedicato sul proprio sito una sezione particolarmente curata che presenta: soggiornio a libreria, soggiorni ad elementi, soggiorni laccati, soggiorni moderni ad elementi, soggiorni moderni con librerie.

Per fare una scelta ancora più precisa, sul catalogo presente nel sito i soggiorni moderni sono corredati da immagini e informazioni generali: una volta scelto il prodotto a cui si è interessati, fra divani in pelle, divani letto, divani imbottiti, di tessuto e poltrone, si potrà decidere o di inviare una mail per avere maggiori informazioni sul prodotto o inviare una richiesta direttamente al negozio associato del Gruppo Mir per l’acquisto.

Gruppo MIR rappresenta una nuova e forte realtà italiana. L’associazione di molti punti vendita in tutta Italia garantisce al clinte una prezzi più bassi e modalità di pagamento vantaggiose. Inoltre Gruppo Mir può garantire delle soluzioni di arredamento totalmente personalizzabili e assistenza post vendita. Per avere maggiori informazioni e per fare richieste visitare gruppomir.com.

Giorgia Coppi
Web Marketing Gaya srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

Nel lungo termine meglio la casa dei Buoni del Tesoro

Dal 2002 ad oggi, chi ha investito in un appartamento a Bibione approfittando dello storico cambiamento della valuta in Europa ha fatto un affare. Calcolando infatti il rendimento di un immobile acquistato a fine 2001, alle soglie del passaggio dalla Lira all’Euro, scontando le spese accessorie si sarebbe garantito un rendimento migliore di quello dei Buoni del Tesoro Pluriennali, i BTP, nello stesso periodo.

Villaggio Planetarium Bibione

I titoli di stato italiani hanno infatti reso ogni anno in media il 3,2%, rivalutati in base al Rendistato lordo di inizio anno e al netto di imposte e commissioni (il 12,5% allo Stato e il 2,5% di norma chiesto dalle banche per coprire le spese). Europa RE ha calcolato che l’investimento immobiliare nello stesso periodo ha invece generato guadagni percentuali dal 4,5% al 9,5%, e quindi decisamente superiori. Anche qui, per ottenere un risultato reale sono state aggiunte le spese fiscali e notarili che normalmente si devono sostenere ai valori nominali dei beni così come riportati nel rapporto Nomisma di fine 2001, nella misura del 10%, mentre per i canoni di locazione si è aggiunto l’adeguamento all’inflazione e sottratto un forfettario 40% a titolo di imposte ed eventuali spese di manutenzione straordinaria.

Alla lettura dei dati puliti emerge dunque che l’investimento immobiliare ha reso a chi ha avuto l’accortezza d’investire in quel momento, un maggior guadagno dall’1,3% al 6,3% annuo rispetto ai titoli di stato a media-lunga scadenza. Si rileva come l’andamento positivo sia in buona parte legato alla rivalutazione degli immobili nel periodo 2002-2010, laddove i canoni di locazione hanno invece riscontrato un aumento minore o nullo.

Europa Re

Agenzia d’Affari Europa S.r.l.
Via delle Comete, 2
30028 – San Michele Al Tagliamento (VE), località Bibione

http://www.europare.com/

No Comments
Comunicati

Natale 2010 a Cava de’ Tirreni: Boom di di visite per il presepe 2.0 della Genesi 82

Grande affluenza di pubblico presso i locali dell’ex Palestra Parisi che ospitano l’innovativa opera presepiale allestita dall’Associazione “Genesi 82” di Cava de’ Tirreni. E’ diventato un vero “must” del Natale cavese l’Arte del Presepe con il suo percorso che sublima tradizione napoletana, arte contemporanea e cultura popolare. “Quest’anno – puntualizza il responsabile comunicazione Francesco Paolillo – abbiamo registrato un incremento notevole di visitatori già nei due weekend che precedono il Natale, raddoppiando praticamente le visite rispetto allo scorso anno. Ed ora che ci apprestiamo a restare aperti ogni giorno (da martedì 21 l’opera è aperta anche nei giorni feriali dalle 18.00 alle 21.00) potremmo renderci conto se questo trend positivo avrà ulteriore conferma. Non dimentichiamoci – aggiunge Paolillo – che non sono solo i cittadini cavesi a visitarci, ma più della metà dei nostri ospiti sono turisti o comunque visitatori dei comuni limitrofi, oltre a tanti studenti che, a porte chiuse, sono ospiti nella nostra struttura in queste mattinate che precedono il Natale e che prendono parte ad uno “speciale percorso” didattico e artistico senza precedenti in Italia”. Ed è proprio questo aspetto ad aver attirato tanti curiosi e giornalisti, tant’è che qualche giorno fa il Sole 24 Ore ha dedicato un articolo all’opera presepiale della Genesi 82 in cui si esalta il valore culturale e tecnologico di questa particolare iniziativa (Vai all’articolo del sole 24 ore). Ma la programmazione di quest’anno approntata dalla Genesi 82 è andata oltre l’allestimento dell’opera, infatti l’associazione ha indetto un particolare sorteggio per assegnare una Natività realizzata dagli artisti della Genesi e corredata da certificato di unicità a firma degli autori. Questa sorta di lotteria gratuita prevede che – dopo aver visitato la mostra – è possibile ritirare un codice da utilizzare online sul sito www.artedelpresepe.com e partecipare all’estrazione dell’opera (maggiori informazioni a questo link). Insomma tante iniziative per rendere più interessante e culturale il Natale ma anche con l’obiettivo di celebrare – chiude Francesco Paolillo – il Millennio dell’Abbazia Benedettina di Cava, i cui festeggiamenti iniziano proprio in questo scorcio di fine 2010.

No Comments
Comunicati

Prestacommerce una soluzione veloce ed economica per creare il tuo negozio on line

Prestacommerce ti da la possibilita’ di costruire  il tuo negozio, in modo rapido e poco costoso, un sito ecommerce su piattaforma Prestashop con pochi e semplici passaggi.

Il personale di Prestacommerce e’ specializzato nelle soluzioni ecommerce ad alto livello e nelle integrazioni dati e gestionali, l’affidabilita’ e competenza sono a portata di mano del cliente.

Il prodotto nella sua distribuzione di base risulta completo in tutte le funzionalita’ necessarie ad ottenere ottimi risultati da subito, il prodotto e’ scalabile ed implementabile con tutte le funzionalita’ possibili per soddisfare le esigenze future del cliente.

Il servizio di Prestacommerce e’ offerto a soli 19,90 Euro al mese iva compresa.

Prestacommerce fornisce ai propri clienti una prova gratuita al sito prestacommerce.it/ecommerce-gratis.html,  con 15 giorni di prova senza nessun obbligo di acquisto.

Facciamo formazione ai nostri clienti su richiesta riguardo alla gestione della piattaforma ecommerce (Catalogo prodotti,schede clienti,pagamenti e corrieri di spedizione)

Anche dal lato del Design forniamo un template base semplice, ma efficace con la possibilita’ di piccole  personalizzaioni, siamo pero’ in grado di creare nuovi ed unici template su diversi livelli di stile; e’ possibile adattare il layout con la grafica ed i colori della tua azienda.

Cosa aspetti allora accedi alla prova gratuita ed apri il tuo ecommerce!!!

No Comments
Comunicati

Registrazione domini, servizi web ed IT: CDC torna a crescere e acquisisce l’intera catena di negozi Essedi Shop

Con l’acquisizione degli 81 punti vendita della catena Essedi Shop, che si aggiungono ai 191 della catena Computer Discount ed ai 180 della catena Amico, CDC supera quota 450 punti vendita retail IT e consolida la sua leadership in questo segmento del mercato, con una quota che dopo l’operazione salirà a circa il 20% del segmento computer shop.
L’acquisizione, condotta per dare effettiva attuazione a uno dei punti del piano industriale di CDC, che prevedeva appunto il consolidamento e il rafforzamento della società nel canale retail, è avvenuta rilevando da Brain Technology SpA, precedente proprietaria, il ramo di azienda che gestisce la rete in franchising Essedi (81 punti vendita, di cui 7 gestiti direttamente), l’intero capitale di Essedi Shop srl, che ha la gestione dei sette punti vendita diretti, e di Brain Industries Srl, operativa nella produzione dei computer high-end dedicati all’insegna, con una capacità produttiva di circa 10.000 pezzi/anno.
Le attività della società sono Computer Discount, Amico, Kraun, Inkdrops, Cdc Point, DexGate ed Interfree. Quest’ultima, attraverso il portale Interhosting, offre servizi web professionali per aziende e privati come registrazione domini, hosting, web marketing, e-mail e posta elettronica certificata.

CDC opera sul mercato italiano della distribuzione di Information Technology con un fatturato 2009 consolidato di circa 320 milioni di Euro. La società gestisce la più grande e capillare rete di Cash & Carry di IT sul territorio italiano, con una clientela di oltre 30.000 imprese ed operatori specializzati attivi nel settore IT.

No Comments
Comunicati

Il nostro ufficio…a portata di click!

Per molti anni il concetto di un ufficio senza carta è sembrato a molti lavoratori ed esperti un’idea futuristica e irrealizzabile sotto tutti i punti di vista.
Negli ultimi due anni però le evoluzione della tecnologia informatica nella gestione documenti e nella gestione della corrispondenza elettronica ha fatto si che il principio del risparmio energetico e della gestione accurata della documentazione aziendale senza il supporto di materie cartacee sia più che realizzabile, reale.

La combinazione di scanner di piccole dimensioni con scanner ad alta velocità presenti in rete hanno fatto si che ogni singolo ufficio abbia raggiunto le potenzialità per poter agire in maniera completamente digitalizzata, senza il supporto fisico di altri elementi come carta, stampanti, archivi e raccoglitori. Tutta la documentazione necessaria ad espletare le mansioni d’ufficio è interamente informatica sia per la sua creazione che per la sua consultazione e archiviazione. Come si suol dire tutto…a portata di un click!

Quando si parla di un ufficio senza carta devono esserci però delle basi concrete nell’organizzazione e nella gestione del lavoro quotidiano in ogni settore, un modo efficiente di gestire il lavoro che con l’informatizzazione e l’attuazione di accessori comesoftware e-commerce diventi sempre più efficiente ma soprattutto efficace sfruttando a proprio favore la tecnologia. Insomma la tecnologia deve intervenire a nostro favore incentivando la qualità del lavoro del singolo e facendo risparmiare tempo e fatica da parte di chi con tale documentazione deve operare.

I vantaggi della documentazione digitale sono facilmente individuabili. Il primo su tutti è il vantaggio di poter avere dentro un semplice pc tutto ciò di cui abbiamo bisogno in campo documentale, tecnicamente un ufficio a nostra completa disposizione in qualsiasi momento e luogo. Dal punto di vista economico e ambientale altrettanto evidenti sono gli aspetti favorevoli: un notevole risparmio di carta, inchiostro e supporti fisici che costano sia in termini di energia che economici.

Sicuramente come evidenti sono i vantaggi evidenti sono che i rischi dai quali però abbiamo validi strumenti con i quali tutelarci. Il primo è quello della sicurezza e custodia dei documenti, rischio che può essere scongiurato attraverso l’acquisto di software speciali appositamente elaborati che consentono di gestire nella massima sicurezza qualsiasi tipo di documentazione. Il secondo rischio che dobbiamo scongiurare se vogliamo tendere al principio dell’’ufficio senza carta èn quello della perdita fisica dei dati, del loro smarrimento, rischio che possiamo evitare con dei semplici backup periodici che, se a volte possono sembrare routine, sono fondamentali per salvaguardare il nostro lavoro e il suo intrinseco valore.

Ovviamente, come hanno sottolineato numerose ricerche e saggi di studiosi americani del settore, non si potrà mai avere un ufficio completamente privo di materiale cartaceo, perché ci sarà sempre la necessità di documentazione fisica ma il paper less office è un principio che vale la pena perseguire nella tutela dell’ambiente e del lavoro. Proprio dall’organizzazione del lavoro, dalla gestione delle persona coinvolte dalla gestione risorse umane coinvolte nel processo necessario alla transizione dipenderà la buona o la cattiva riuscita di questo ideale. Incentivare l’uso di strumenti digitali in ogni ambito è sicuramente un buon passo d’inizio che può portare ad una completa transizione nei prossimi anni.

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Servizi mailing

No Comments
Comunicati

Targetsas.it ……i tuoi problemi in ufficio sono risolti!

E’ appena terminata la cartuccia della tua stampante, e non riesci a trovarla? oppure hai altri articoli di cancelleria che non riesci a reperire facilmente e ti manca il tempo per occupartene?

Ecco la soluzione. Collegati al nostro nuovo sito www.targetsas.it e avrai a disposizione più di 12.500 prodotti per ufficio a prezzi imbattibili e tanti preziosi consigli per farti risparmiare tempo e denaro.

Fin dal 1995 la nostra azienda si è sempre contraddistinta sia per l’ampia disponibilità di articoli delle migliori marche a prezzi molto vantaggiosi, sia per il servizio offerto. Forti del successo ottenuto e dell’esperienza accumulata, abbiamo deciso di sbarcare sul web con un nuovo sito completamente rinnovato.

Che cosa offriamo ai nostri Clienti?

–          Catalogo con oltre 12.500 prodotti per ufficio;

–          Consegna gratuita entro 24 ore;

–          Pagamenti sicuri su circuito Visa, MasterCard e Paypal;

–          Garanzia “Miglior Prezzo”;

–          Assistenza telefonica specializzata gratuita;

–          Offerte speciali riservate ai Clienti.

Acquistare i prodotti per l’ufficio con www.targetsas.it non è mai stato così facile!

Visita il sito, scopri le ultime offerte e ricevi un simpatico omaggio di “Benvenuto”

Registrati per poter acquistare on line ed usufruire delle offerte vantaggiose.

Acquistare prodotti per il tuo ufficio non è mai stato così facile

No Comments
Comunicati

Il portale www.venezia.net lancia una nuova Guida di Venezia gratuita, da scaricare on line!

Il portale www.venezia.net offre a partire da dicembre 2010 una nuova Guida di Venezia da scaricare gratuitamente: più di 100 pagine dedicate alla storia, ai monumenti, alla cucina, alle curiosità e agli eventi che si svolgono nell’incantevole città sulla Laguna.

Da anni venezia.net fornisce un servizio utile e gradito a tutti i suoi utenti: una Guida multilingue della città facilmente scaricabile da internet in formato pdf. Il gradimento della Guida è supportato da quasi un milione di utenti in tutto il mondo che sono iscritti agli aggiornamenti trimestrali. Non è necessario andare in libreria prima di partire, basta sedersi al computer, scaricarla gratuitamente e stamparla.

La Guida di Venezia adesso cambia aspetto. Viene dato molto più spazio all’informazione rispetto alla pubblicità. Il nuovo restyling grafico ha reso questa Guida ancora più pratica e maneggevole e contiene tutto ciò di cui ha bisogno chi viene in viaggio a Venezia: a partire da dove parcheggiare la macchina a come muoversi in città, da quali Feste sono imperdibili (come il Carnevale, la Regata Storica, la Festa del redentore) a quali monumenti visitare sestiere per sestiere. Chiunque desidera sapere quali sono i piatti tipici, conoscere le imbarcazioni caratteristiche che utilizzano i veneziani, capire la storia del vetro di Murano può scaricare la Guida di Venezia in un attimo e veder soddisfatta la sua sete di conoscenza.

In un centinaio di pagine viene spiegato: Come arrivare a Venezia, per scegliere velocemente se arrivare in macchina, in treno o in auto; Come muoversi in città, quali mezzi di trasporto utilizzare e il prezzo dei biglietti; Quali e quando si svolgono le più importanti Feste cittadine come il Carnevale, la regata Storica, la Festa della Sensa, etc..; la Storia di Venezia dai primordi ai giorni nostri; le Scuole, gli edifici che tuttora sono visitabili e che erano le sedi principali delle manifatture veneziane; i Monumenti che bisogna visitare divisi per Sestiere, i quartieri veneziani; la storia della Gondola e delle imbarcazioni storiche; la storia del vetro di Murano, un’arte conosciuta in tutto il mondo; le curiosità e le leggende che aleggiano tra le calli, campi e campielli di Venezia; gli Eventi divisi a seconda che si tratti di mostre, balletti, concerti, manifestazioni sportive e folkloristiche.

Ogni tre mesi la Guida viene aggiornata e viene inviata una newsletter a tutti coloro che sono iscritti al servizio, avvertendoli che il contenuto è stato modificato. Se sono cambiati il prezzo dei biglietti dei mezzi di trasporto, l’orario di apertura dei Musei, o ci sono una serie di eventi imperdibili che si svolgeranno a Venezia nei mesi successivi gli utenti ne saranno informati e potranno scaricare la versione aggiornata. I dati aggiornati sono forniti da una redazione sempre al passo con il gran numero di eventi, mostre, concerti, teatro, danza, manifestazioni sportive, che in una città come Venezia non possono mai mancare. E’ la stessa redazione del conosciuto e apprezzato Blog del portale www.venezia.net, offrendo un’informazione puntuale a tutti coloro che desiderano fare una vacanza in Laguna, a chi già risiede in città e nei comuni limitrofi e a chiunque voglia sapere che succede nella città sull’acqua più famosa del mondo, che si occupa anche dell’aggiornamento della Guida di Venezia scaricabile on line: una garanzia di qualità e precisione.

Per scaricare la guida basta andare al link: http://www.venezia.net/venice-guide/index.php

Tania Danieli
Ufficio Stampa e Redazione www.venezia.net

No Comments
Comunicati

Acquista Il Moscato d’Asti

  • By
  • 22 Dicembre 2010

Il Moscato d’Asti è un vino aromatico ottenuto dalla lavorazione delle uve del Moscato Bianco, vitigno antichissimo e diffuso a diverse latitudini, che tuttavia in Piemonte, più precisamente nell’area compresa tra le provincie di Alessandria, Asti e Cuneo, ha potuto trovare, grazie alle particolari condizioni climatiche e ambientali, la sua terra di elezione. Solamente qui, infatti, nei 52 comuni ammessi dal disciplinare del Moscato d’Asti DOCG, le uve moscato, debitamente trasformate, riescono ad esprimere al meglio tutte le tipiche caratteristiche organolettiche.

Il processo produttivo, oggi notevolmente semplificato dalle tecnologie più moderne di vinificazione e conservazione, consiste in una lieve pressatura degli acini, seguita da una pulitura del mosto ottenuto tramite filtrazioni o centrifugazioni e dalla refrigerazione dello stesso al fine di impedirne fermentazioni indesiderate. Dopo un’ulteriore pulizia dalle particelle in sospensione, il mosto refrigerato viene portato ad una temperatura di circa 18 gradi e vengono aggiunti i lieviti selezionati: la fermentazione avviene ad una temperatura controllata tra i 18 e 20 gradi. Raggiunti i 4,5 – 5,5 gradi di alcol svolto, la fermentazione viene bloccata mediante refrigerazione e infine, dopo un’ultima filtrazione, si procede all’imbottigliamento.

Il disciplinare di produzione non prescrive un tempo di invecchiamento minimo, tuttavia, per apprezzare al meglio le qualità uniche di questo vino, se ne consiglia il consumo entro un anno, un anno e mezzo, dalla messa in commercio.

L’interruzione della fermentazione fa sì che gli zuccheri non siano completamente svolti in alcol e questo conferisce al Moscato d’Asti alcune delle sue tipiche e molto apprezzate caratteristiche: la spiccata dolcezza, attenuata però da una leggera vena acida, la leggera frizzantezza e il modesto contenuto in alcol.

Il processo di pulitura e filtrazione, articolato in più fasi, assicura invece un aspetto brillante al prodotto finale, caratterizzato da un colore giallo paglierino con riflessi dorati più o meno intensi.

Il resto, ovvero l’aroma muschiato, la complessità dei profumi, con sentori di acacia, fiori d’arancio, limoni e altri frutti come l’albicocca e la pesca, e l’intensa persistenza aromatica, è merito esclusivamente delle uve 100% Moscato bianco.

La sua produzione, da sempre legata alla tradizione contadina e alle piccole aziende a conduzione familiare, non è mai stata molto abbondante, soprattutto se paragonata a quella della versione spumante: circa 5 milioni di bottiglie l’anno di Moscato contro gli 85 milioni dell’Asti Spumante. Ma quando si parla di Moscato d’Asti DOCG, però, la parola d’ordine è soprattutto qualità e, su questo fronte, i controlli imposti dal disciplinare di produzione, la tracciabilità di ogni bottiglia e il sigillo di garanzia applicato su ognuna di esse, valgono più di qualunque pubblicità.

Per informazioni o vendita Moscato d’Asti online, contattare l’enoteca Le Cantine Dei Dogi al nr. 0415489920.

No Comments
Comunicati

Carlo Maffioli e Promos: un dicembre all’insegna della solidarietà

I bambini di Haiti, il Centro Clinico Nemo dell’ospedale Niguarda di Milano e la Croce Rossa Italiana: il Palmanova Outlet dedica tre appuntamenti speciale a questi progetti di solidarietà.

Il Natale rappresenta un’ulteriore occasione di condivisione e di aiuto per chi soffre e vive situazioni di profondo disagio. Promos e Promanagement, sotto la guida del presidente Carlo Maffioli, hanno fortemente voluto e promosso una serie di eventi volti a supportare attivamente importanti iniziative benefiche. Particolarmente attivo in tal senso, il Palmanova Outlet, oltre a spettacoli e momenti di intrattenimento, propone a dicembre importanti appuntamenti dedicati alla solidarietà. Tra questi, la presentazione del progetto di Mr Brown, ”Mr Brown for Haiti”, a sostegno della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, impegnata nell’edificazione di una struttura per i bambini orfani di Haiti, e quella di “Valerio Bertotto, Il Capitano”, libro scritto da Tommaso Refini con prefazione del noto e storico telecronista RAI Bruno Pizzul, i cui proventi saranno devoluti all’Associazione Onlus Udinese per la vita a favore del Centro Clinico Nemo dell’ospedale Niguarda di Milano. Inoltre, dopo aver aderito nel 2009 all’importante catena di solidarietà attivatasi per le popolazioni terremotate dell’Abruzzo, il Palmanova Outlet sostiene nuovamente la Croce Rossa Italiana donando, grazie alla collaborazione con i Gruppi Casa Lagostina e De’ Longhi, più di cento tra riscaldatori e deumidificatori destinati agli alluvionati veneti. La consegna di quanto raccolto si è svolta nel pomeriggio di domenica 19 dicembre 2010 alla presenza del Commissario del Comitato Locale della Croce Rossa di Palmanova prof. Luciano Andrian, del Commissario Regionale della Croce Rossa Veneta Anna Maria Stefanelli, del Delegato Regionale alle Maxi Emergenze della Croce Rossa Veneta Fabio Belletato e di quello Provinciale di Padova Fausto Pilon. Iniziative che, secondo le parole del Presidente Carlo Maffioli, sono un dovere per chi dedica sincera attenzione ai meno fortunati.  “Sono sempre stato convinto che l’attività imprenditoriale non possa essere finalizzata solo al profitto e le recenti iniziative del Palmanova Outlet sono un esempio di come si possa lavorare con serietà e passione in questa direzione. Mi auguro che i contributi raccolti portino presto aiuti concreti e conforto a chi ne ha necessità”.

No Comments
Comunicati

voyageprive.com stila la classifica delle mete preferite dagli italiani per Natale e Capodanno

Tra le destinazioni italiane: Roma, Milano e Venezia ai primi tre posti della classifica.
Le prime tre mete estere: Maldive, Marocco e Dubai.

voyageprive.com – il primo Club di vendite private online dedicato ai viaggi – ha stilato sulla base delle proprie prenotazioni la classifica delle mete preferite dagli italiani per le festività di Natale e Capodanno 2010. Roma è in cima alla classifica delle località italiane, potendo contare su biglietti da visita come Arte e Storia; al secondo posto si piazza Milano, frequentata sia per le vie dello shopping che per le sue bellezze artistiche, mentre Venezia, in terza posizione, non smette di conquistare i turisti grazie ad un’atmosfera suggestiva unica al mondo. Firenze segue al quarto posto, forte delle sue bellezze artistiche ed architettoniche. Una meta apprezzata, anche se poco usuale per le vacanze natalizie, è la campagna toscana, in quinta posizione in classifica, mentre il mare d’inverno di Palermo fa conquistare al capoluogo siciliano il sesto piazzamento. Lo sci e il relax segnano le festività di chi sceglie le Alpi lombarde, al settimo posto, mentre, segue all’ottavo posto in classifica la città di Bologna. Al nono posto troviamo le bellezze naturali e i borghi medievali dell’Umbria, mentre chiude la classifica lo splendido scenario delle Dolomiti.

Fra le destinazioni estere invece, vediamo saldamente in testa alla classifica delle preferenze degli italiani le Maldive, seguite da due mete a medio raggio come il Marocco e Dubai, rispettivamente al secondo e al terzo posto. La quarta posizione è occupata dalla città di New York, stabile tra le mete favorite per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Seguono alcune tra le più amate città europee: Praga, Amsterdam, Londra e Lisbona. Città molto diverse tra loro ma sempre più mete a misura di turista che attirano visitatori durante tutto l’anno e in particolare nel periodo natalizio. In nona posizione si piazza l’Egitto, che si conferma una tra le destinazioni preferite degli italiani alla ricerca di un clima più mite e dalle temperature meno rigide. Al decimo posto chiude la classifica la città spagnola di Barcellona.

Oltre alla chiara tendenza delle festività trascorse in città d’arte italiane ed europee, le prenotazioni di voyageprive.com evidenziano anche il successo di alcune soluzioni di viaggio più particolari ed originali, chiaro segno del desiderio da parte degli italiani di una vacanza natalizia fuori dal comune, come nel caso delle Crociere alle Maldive o nei Caraibi, del tour nel Sahara, in Siria, Giordania, Thailandia e Marocco.

E’ confermata la tendenza degli italiani di passare il Natale in famiglia: Capodanno ed Epifania – quest’anno avvantaggiata dal ponte – hanno fatto registrare il picco di prenotazioni del periodo. Inoltre secondo le rilevazioni di voyageprive.com, il trend per queste vacanze è di prenotare all’ultimo minuto oppure all’opposto con largo anticipo rispetto alla data di partenza. Molte prenotazioni per il periodo di Natale e Capodanno si erano già registrate a metà settembre. In questi giorni si stanno gestendo le ultime richieste per le festività, ma anche quelle relative a soggiorni tra gennaio ed aprile 2011.

Classifica delle 10 mete italiane:
1. Roma
2. Milano
3. Venezia
4. Firenze
5. Campagna toscana
6. Palermo
7. Alpi lombarde
8. Bologna
9. Umbria
10. Dolomiti

Classifica delle 10 mete mondo:
1. Maldive
2. Marocco
3. Dubai
4. New York
5. Praga
6. Amsterdam
7. Londra
8. Lisbona
9. Egitto
10. Barcellona

voyageprive.com, è il primo Club di vendite private online dedicato ai viaggi. Lanciato in Francia nel 2006, voyageprive.com propone ai propri membri un’offerta selettiva di prodotti di viaggio di alta gamma a delle tariffe esclusive, disponibili per un periodo limitato (in media 5 giorni). Le offerte di voyageprive.com includono sempre e solo i migliori prodotti, con sconti fino al 70%. Oggi, voyageprive.com conta oltre 6 milioni di soci nel mondo e 3 milioni di utenti unici al mese. È presente in Francia, Spagna, Italia (da settembre 2009, oltre 350.000 iscritti), Gran Bretagna e Stati Uniti.

No Comments
Comunicati

Bratislava a Natale vista da Informagiovani-Italia

Manca poco a Natale e Informagiovani-Italia.com pubblica una interessante guida su come si trascorre il Natale a Bratislava, dove si trova il vero spirito natalizio dell’Est europeo. La parte più bella della città si distingue per i profumati sapori delle prelibatezze gastronomiche, mentre i canti natalizi inondano di dolci note le fredde serate invernali, innalzando ancora di più il buon umore dei passanti.
Gli avi slovacchi attribuivano poteri magici a questo periodo dell’anno e molte tradizioni si ritrovano anche ai giorni nostri. Il Natale si concentra in particolare modo sulla vigilia di Natale “Stedry Vecer” (Vilija) e sulla cena, con i suoi piatti tipici, la zuppa di cavolo, il Lok’e, un timballo di pasta al forno con uvetta e semi di papavero, e poi la frutta e i dolci che preparano la famiglia all’apertura dei regali sotto l’albero.
Intanto Bratislava si è adornata a festa, con luci, profumi e canti natalizi, i suoi mercatini e i tanti eventi natalizi, come le sagre dove poter assaporare le famose crepes di patate Lokse, disponibili con vari ripieni (tra cui semi di papavero, fegato d’oca), o i tanti prodotti della ricca gastronomia locale.

Bratislava interessante meta natalizia, ancora genuina… e per chi vuole programmare un viaggio, su Informagiovani-Italia.com è possibile anche prenotare il volo, ostelli e alberghi…

No Comments
Comunicati

Ingarda e il piano operativo 2011: tanti progetti da realizzare in sinergia

Milano, 21 Dicembre 2010 – Ingarda Trentino Spa presenta oggi alla stampa il suo piano operativo per il 2011: i risultati del 2010 sono incoraggianti e fanno ben sperare per un ulteriore crescita della destinazione anche per l’anno che sta per cominciare.
Il trend del 2010 per il Garda Trentino è stato positivo, facendo registrare da gennaio a novembre un aumento degli arrivi del 2,2% e delle presenze dello 0,4%, con la migliore performance provinciale nel quadrimestre giugno-settembre che ha avuto aumenti rispettivamente del 5,8% e del 3,3%. L’anno ha visto una sostanziale tenuta dei mercati tedesco (soprattutto da Baviera e Baden-Württemberg) e italiano, i più importanti e che totalizzano il 42,54% e il 21,50% delle presenze. Segnali interessanti provengono da  Svizzera, Scandinavia e soprattutto Est Europa, con un exploit della Repubblica Slovacca (+143,6% arrivi / +100,5%) anche se riferito ancora a numeri relativamente bassi.
Il turista che sceglie le sponde alto gardesane è interessato soprattutto ad una vacanza sportiva (il 38% pratica attività di questo tipo), soprattutto abbinata alla fruizione di una natura poco contaminata e alla ricerca di relax e benessere. La punta di diamante di questa offerta è il progetto Vacanza Outdoor, che evidenzia il Garda Trentino come palestra multi-sport a cielo aperto per tutto l’anno.
Altre importanti motivazioni vacanza sono la partecipazione ai vari eventi prodotto radicati sul territorio, le attrattive culturali, lo shopping e l’enogastronomia (10% circa): una quota di mercato che rappresenta un cliente soprattutto destagionalizzato sui cui puntare.  A questo proposito sono già state messe in cantiere una serie di iniziative specifiche, volte a qualificare una serie di eccellenze presenti sul territorio ma non ancora sufficientemente potenziate (come i percorsi enogastronomici e culturali) e a identificare meglio la destinazione (family friendly, young people friendly,…)
I dati ottenuti, qualitativi e quantitativi, sottolineano la forte attrattività dell’ambito nonché la sua vocazione multi-mercato e multi-settore e fanno ben sperare anche per il 2011, per il quale l’azienda di promozione si è posta molti obiettivi, da condividere con i suoi soci, con i quali lavorerà come sempre sinergicamente per implementare le migliori strategie di promozione e commercializzazione del Garda Trentino.
Diversi sono gli obiettivi, citati nel piano, che l’Azienda sta già perseguendo attivamente attraverso il rafforzamento dei progetti prodotto “Inverno” e “Riva del Garda Mice”, entrambi fondamentali per la destagionalizzazione degli arrivi e delle presenze, puntando rispettivamente sulla creazione di un’alternativa alla classica vacanza neve e sulla vocazione congressuale alto gardesana.
Inoltre, Ingarda Trentino S.p.A. ritiene strategiche le alleanze con grandi partner, quali ADAC e FC Bayern, che si concretizzano nel 2011 in eventi quali ADAC Trentino Classic e il secondo ritiro del Bayern Monaco a Riva del Garda, più i Campionati di Arrampicata che si svolgeranno ad Arco, oltre al Mondiale Optimist a Riva del Garda atteso per il 2013,  appuntamenti funzionali all’internazionalizzazione dei prodotti e dei mercati e alla crescita del turismo individuale.
Per il 2011 quindi si darà continuità a quanto già impostato, sviluppando ulteriormente le principali motivazioni vacanza e puntando contemporaneamente su: il rafforzamento della governance e della posizione di Ingarda quale riferimento per il turismo nell’Alto Garda; il rafforzamento della promozione congiunta con il Progetto Garda; lo sfruttamento delle tratte aeree low cost da/per l’aeroporto Catullo di Verona; il riposizionamento dell’ambito nel segmento medio-alto dei mercati; il confezionamento di prodotti secondo le esigenze attuali del mercato senza sradicarli dalla specificità del territorio; l’innovazione e l’implementazione dell’organizzazione interna all’azienda. L’obiettivo più grande per Ingarda è quello di creare un unico grande contenitore d’offerta turistica per il Garda Trentino, che sia un punto di riferimento sicuro per gli ospiti sotto tutti i punti di vista.
Ingarda Trentino Spa si pone quindi come sempre al servizio del territorio e dei suoi operatori quale “cabina di regia”, coordinando risorse e peculiarità, generando sinergie che sono in grado di posizionare sempre meglio il Garda Trentino come destinazione per vacanze e congressi tutto l’anno.
No Comments
Comunicati

BMW sceglie il Garda Trentino

Milano – 22 Dicembre 2010 – Un marchio storico, quello di BMW, e un territorio unico, il Garda Trentino, si sono uniti per realizzare un progetto fotografico: nella prima settimana di Dicembre la zona dell’Alto Garda si è trasformata in location privilegiata per una session di photoshooting, e anche di filmati e spot, commissionati dall’importante casa automobilistica tedesca, che ha scelto con entusiasmo il Garda Trentino per realizzare il proprio progetto di comunicazione.
Già in precedenza altri importanti marchi, come Volvo, quest’ estate, ma anche già Ford, Audi e Porsche , tanto per citarne qualcuno, hanno scelto il Garda Trentino quale scenario ottimale per i loro spot.
Il team che ha realizzato il progetto di BMW era formato da sette persone e ha scelto i dintorni del lago per una serie di scatti, calati in scenari mozzafiato e ad alto impatto.  Il materiale registrato e fotografato verrà utilizzato per campagne di presentazione rivolte a stampa e giornalisti, unitamente a una brochure di presentazione.
Le condizioni metereologiche non particolarmente favorevoli non sono state un problema: anzi, il team di BMW ha dichiarato che il suo target peculiare di riferimento sarebbe stato più predisposto a foto “artistiche”. Grazie alla collaborazione con le Amministrazioni Comunali e le Forze dell’Ordine e all’interessamento di Ingarda Trentino Spa la troupe ha quindi potuto utilizzare location privilegiate del Garda Trentino che altrimenti non sarebbero state fruibili.
A metà fra il Lago di Garda e le cime delle Dolomiti del Brenta, il Garda Trentino è un’oasi mediterranea, con olivi, palme e limoni, in cui si possono trascorrere rigeneranti vacanze in movimento. La regione è nota a livello internazionale per essere una vera e propria palestra all’aria aperta in cui, nel raggio di soli 15 km, è possibile praticare gli sport più diversi 365 giorni all’anno, grazie al clima mite e alla straordinaria varietà di infrastrutture naturali.
Lo sport, com’è noto, è una delle principali attività svolte dai turisti durante la vacanza: che siano essi appassionati o principianti, nei loro periodi di relax fuoriporta non si fanno mancare passeggiate, escursioni in bicicletta, uscite in barca. In Italia, il Garda Trentino rappresenta dunque una destinazione eccellente per gli ospiti, in quanto unisce la bellezza del paesaggio a infinite possibilità per la pratica di attività all’aria aperta, di acqua e di terra.
La regione vanta, infatti, più di 400 km di percorsi per trekking o mountain bike, venti costanti per uscite in windsurf o barca a vela, pareti per arrampicata sportiva famose in tutto il mondo, ferrate per principianti e per esperti che trovano in questa zona il luogo ideale per ogni sportivo che desidera vacanze in cui rilassarsi facendo attività fisica, con la garanzia di avere a disposizione i migliori servizi in termini di sicurezza e attrezzature.
No Comments
Comunicati

Payroll Outsourcing con servizio dedicato da parte dello Studio Melani

  • By
  • 22 Dicembre 2010

Il Payroll Outsourcing è un servizio commerciale riservato alla gestione delle funzioni relative ai libri paga delle aziende. Con questa soluzione, le aziende possono gestire gli stipendi anche senza avere un reparto libri paga, risparmiando tempo e denaro in tutte le attività finanziarie e gestionali che riguardano la massa salariale della propria azienda.

Scegliere di investire in un servizio di Payroll Outsourcing è quindi vantaggioso, oltre che molto comodo per la propria amministrazione. A Milano, uno studio specialistico che offre un ottimo servizio di Payroll Outsourcing è lo Studio Melani, studio di consulenza del lavoro e di elaborazioni paghe e contributi coordinato dalla dottoressa Monica Melani.

Per quanto riguarda il Payroll Outsourcing, infatti, lo Studio Melani offre la collaborazione del prestigioso partner informatico Zucchetti Spa, il cui servizio per il Payroll Ousourcing mette a disposizione una grossa novità: l’HR Outsourcing. Essa consiste nella fornitura di un portale web dedicato all’azienda cliente, che può gestire, tramite un punto di accesso remoto, una serie di servizi legati ai processi di amministrazione delle proprie buste paga.

Tra questi, è possibile visualizzare le informazioni complete dei singoli dipendenti, costruire archivi autonomi di report e statistiche, accedere all’area del data entry guidato sui processi di amministrazione, archiviare nel database elettronico tutti i documenti utili, visualizzare in una interfaccia grafica semplice ed interattiva tutti i processi di calcolo delle retribuzioni.

L’esclusivo HR Outsourcing fornito dallo Studio Melani si rivolge a tutte le aziende che hanno bisogno di assistenza nella gestione e amministrazione del personale, per liberarsi dai vincoli fisici dell’amministrazione, senza rinunciare però alla manipolazione individuale dei dati e alla conservazione delle gerarchie di informazione detenute in azienda. Si tratta, a conti fatti, di un modello professionale di web farm per la consulenza del lavoro, ovvero fornitura di server locali dedicati ad un cliente remoto ma posizionati fisicamente presso lo studio che elargisce il servizio.

No Comments
Comunicati

Il Natale a Madrid descritto da Informagiovani-Italia.com

Informagiovani-Italia.com pubblica un interessante articolo sul Natale a Madrid, arricchendo così la guida dedicata a questa splendida città spagnola. A Madrid il Natale inizia ufficialmente il 15 dicembre, con un grande spettacolo in Plaza de Oriente alle otto di sera, anche se nelle ultime settimane di novembre la città inizia a prepararsi a questo evento: le luci e le decorazioni colorano di intensità le vetrine dei negozi, e gli edifici del centro fanno da copione per gli enormi archi decorativi delle strade.
Poi vicino a Natale appaiono i vari mercatini di Natale, ricchi di prodotti tradizionali. Infatti le tradizioni fanno da sfondo al Natale madrileno: le famiglie amano passare del tempo con i parenti in casa, davanti ai piatti locali (anguille, il Gulas, il Besugo – orate al forno – e la Lombarda – cavolo rosso, sono i piatti tipici del pranzo di Natale), il 22 dicembre la maggior parte degli spagnoli assiste alla tradizionale lotteria di Natale mangiando 12 chicchi d’uva come porta-fortuna ad ogni rintocco dell’orologio della città, in modo da assicurare il buon augurio per ognuno dei 12 mesi dell’anno… Altra tradizione molto radicata sono i presepi in miniatura, chiamati Belénes, che raffigurano la vita nel villaggio natale di Gesù e includono il bambin Gesù, Maria, Giuseppe e il Re Magi. La vera tradizione consiste nel creare con le proprie mani un modello del villaggio nella notte della nascita di Gesù, prestando particolare attenzione alla visita dei tre Re Magi, Los Reyes Magos, eccezionalmente popolari in Spagna.

E sulla guida di Informagiovani-Italia tante altre curiosità sul periodo natalizio madrileno e indicazioni sui voli, ostelli e alberghi per programmare una piacevole vacanza in questa città!

No Comments
Comunicati

Il Natale a Salisburgo presentato da Informagiovani-Italia.com

Vicino a Natale, Informagiovani-Italia.com pubblica un articolo sul Natale a Salisburgo, una delle località predilette per un soggiorno natalizio in Austria. Infatti durante questo periodo la città si colora a festa. Innumerevoli le attrazioni: in primo luogo il mercatino di Natale, il famoso Salzburger Christkindlmarkt, con oltre cinque secoli di vita, con le sue bancarelle in legno, gli artigiani, i pasticcieri e commercianti e i profumi che aleggiano nell’aria, mandorle tostate, castagne calde, vin brulé. Inoltre, ogni anno, i visitatori possono godere di cori, musicisti che suonano corno e trombone e musica pastorale.
E poi il mercato che si tiene al Castello di Hellbrunn con le mostre di renne, pecore e caprette. Da non perdere, inoltre, la visione del calendario dell’Avvento di grandi dimensioni, composto esattamente dalle 24 finestre della facciata del castello.
E poi ancora i vari mercatini sparsi per la città che rendono il Natale sempre più suggestivo, e lo shopping e i piatti tipici, i suoi ristoranti vestiti a festa, la musica di Mozart, ma soprattutto gli aromi della tostatura delle castagne, dei prodotti da forno freschi, delle salsicce, dei forti formaggi … tutto questo è Natale a Salisburgo!
E su Informagiovani-Italia.com è possibile anche prenotare il volo low cost, ostelli e alberghi per trascorrere qua qualche giorno di vacanza!

No Comments
Comunicati

Salisburgo: nuova guida on line su Informagiovani-Italia.com

Il sito Informagiovani-italia.com aggiorna la guida on line dedicata a Salisburgo e pubblica un video per mostrare le bellezze della città: la sua massiccia fortezza, i palazzi e le ville, con le cupole verdi di chiese all’italiana e le cupolette a cipolla di campanili alla russa, il sole che nasce dalle montagne, i boschi e le cascate, ma anche i balli in maschera in ricordo di Mozart, cui la città ha dato il natale.
La guida illustra poi la città e la sua storia, soffermandosi anche sugli aspetti culturali… tante iniziative che attirano quasi un milione di visitatori in città. Il carnet è ampio: concerti orchestrali e rock, opera, musical, iniziative letterarie, balli folkloristici e feste per strada. Ma anche musei e gallerie d’arte…
E per i più appassionati, altre sezioni dedicate alla storia, ai musei, ai personaggi famosi, alla vita notturna, alla gastronomia e ai locali. E inoltre uno special sul Natale. Immaginatevi il suo famoso mercatino di Natale: il Salzburger Christkindlmarkt, una tradizione che conta ben oltre cinque secoli di vita, la città illuminata a festa, le note delle musiche di Mozart e le bevande calde… tutto questo è Salisburgo!
E poi, per chi vuole programmare le proprie vacanze… proposte di volo, di hotel, ostelli, appartamenti, con un occhio ai consigli dei viaggiatori!

No Comments
Comunicati

Informagiovani-Italia.com aggiorna la guida on line su Graz

Il sito Informagiovani-italia.com aggiorna la guida on line dedicata a Graz, in Austria. Graz è una città frizzante e ricca di stimoli culturali ed artistici. Nel 2003 è stata la capitale della Cultura europea e si è rifatta il trucco splendidamente. Il suo centro storico, pieno di palazzi medievali, rinascimentali, barocchi e jugendstil, è un gioiello nominato nel 1999 patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Ma oltre al lato storico, Graz presenta anche un lato più bucolico… è anche chiamata città verde per i viali e i giardini e perché ha ottenuto che la vicina autostrada non scempiasse il paesaggio delle sue colline e fosse interrata, e qua è ancora possibile fare la spesa al mercato, con il canestro di vimini sotto il braccio, acquistando i prodotti direttamente dai contadini che, ogni giorno (tranne la domenica), arrivano dalle campagne…
Così la guida illustra questa splendida città, dai mille risvolti (è soprattutto una città industriale e universitaria) e presenta sezioni dedicate alla storia, ai musei, alle attrazioni più importanti, alla gastronomia, a come arrivare e muoversi nella città, ai festivals, alla vita notturna e uno special sul Natale, durante il quale la città si illumina e si colora a festa… è possibile annusare nell’aria il profumo dei dolci tipici e del vino caldo!

E poi, per chi vuole programmare qua le proprie vacanze… proposte di volo, anche economiche, di hotel, ostelli, appartamenti, con un occhio ai consigli dei viaggiatori!

No Comments
Comunicati

Nuova guida on line su Innsbruck da Informagiovani-Italia.com

Il sito Informagiovani-italia.com aggiorna la guida on line dedicata a Innsbruck: tante sezioni utili per conoscere questa splendida città austriaca e magari programmarvi una piacevole vacanza. La sezione si apre con una breve guida turistica che descrive con parole semplici la città, la sua storia, i suoi monumenti, ma anche tante curiosità… scorrendo le parole, sembra quasi di vedere la Nordkette, ciclopica catena di monti che protegge la città con i suoi palazzi tardo gotici e rococò e le insegne di ferro battuto appese alle facciate colorate del centro storico, oppure l’Arco di Trionfo, eretto in occasione del matrimonio del futuro imperatore Leopoldo II, e la Annesaule, e infine l’Hofburg, il palazzo imperiale usato soprattutto dalla famosa Imperatrice Sissi, con il suo magnifico parco.
E per i più appassionati, tante altre sezioni dedicate alla storia della città, alle tradizioni culinarie, alle attrazioni più importanti come ad esempio il Castello di Ambras e il Museo dei cristalli Swarovski. E poi utili consigli su come arrivare e muoversi a Innsbruck, dove alloggiare e mangiare, quali manifestazioni visitare… e uno special sul Natale, così suggestivo in questa città con le sue luci e i canti natalizi, e sulla Pasqua, quando la capitale del Tirolo si riempie di mercatini, bancarelle, concerti e manifestazioni d’arte, oltre naturalmente alla preparazione della tradizione religiosa.

E poi, per chi vuole programmare le proprie vacanze… proposte di volo, di hotel, ostelli, appartamenti, con un occhio ai consigli dei viaggiatori!

No Comments