Comunicati

BMW sceglie il Garda Trentino

Milano – 22 Dicembre 2010 – Un marchio storico, quello di BMW, e un territorio unico, il Garda Trentino, si sono uniti per realizzare un progetto fotografico: nella prima settimana di Dicembre la zona dell’Alto Garda si è trasformata in location privilegiata per una session di photoshooting, e anche di filmati e spot, commissionati dall’importante casa automobilistica tedesca, che ha scelto con entusiasmo il Garda Trentino per realizzare il proprio progetto di comunicazione.
Già in precedenza altri importanti marchi, come Volvo, quest’ estate, ma anche già Ford, Audi e Porsche , tanto per citarne qualcuno, hanno scelto il Garda Trentino quale scenario ottimale per i loro spot.
Il team che ha realizzato il progetto di BMW era formato da sette persone e ha scelto i dintorni del lago per una serie di scatti, calati in scenari mozzafiato e ad alto impatto.  Il materiale registrato e fotografato verrà utilizzato per campagne di presentazione rivolte a stampa e giornalisti, unitamente a una brochure di presentazione.
Le condizioni metereologiche non particolarmente favorevoli non sono state un problema: anzi, il team di BMW ha dichiarato che il suo target peculiare di riferimento sarebbe stato più predisposto a foto “artistiche”. Grazie alla collaborazione con le Amministrazioni Comunali e le Forze dell’Ordine e all’interessamento di Ingarda Trentino Spa la troupe ha quindi potuto utilizzare location privilegiate del Garda Trentino che altrimenti non sarebbero state fruibili.
A metà fra il Lago di Garda e le cime delle Dolomiti del Brenta, il Garda Trentino è un’oasi mediterranea, con olivi, palme e limoni, in cui si possono trascorrere rigeneranti vacanze in movimento. La regione è nota a livello internazionale per essere una vera e propria palestra all’aria aperta in cui, nel raggio di soli 15 km, è possibile praticare gli sport più diversi 365 giorni all’anno, grazie al clima mite e alla straordinaria varietà di infrastrutture naturali.
Lo sport, com’è noto, è una delle principali attività svolte dai turisti durante la vacanza: che siano essi appassionati o principianti, nei loro periodi di relax fuoriporta non si fanno mancare passeggiate, escursioni in bicicletta, uscite in barca. In Italia, il Garda Trentino rappresenta dunque una destinazione eccellente per gli ospiti, in quanto unisce la bellezza del paesaggio a infinite possibilità per la pratica di attività all’aria aperta, di acqua e di terra.
La regione vanta, infatti, più di 400 km di percorsi per trekking o mountain bike, venti costanti per uscite in windsurf o barca a vela, pareti per arrampicata sportiva famose in tutto il mondo, ferrate per principianti e per esperti che trovano in questa zona il luogo ideale per ogni sportivo che desidera vacanze in cui rilassarsi facendo attività fisica, con la garanzia di avere a disposizione i migliori servizi in termini di sicurezza e attrezzature.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma