Daily Archives

20 Dicembre 2010

Comunicati

ElfYourSelf torna online in occasione del Natale

ElfYourself, uno dei migliori portali per modificare foto online, è tornato attivo durante le feste Natalizie. Per chi non lo conoscesse, il tool ElfYourSelf ci permette di utilizzare il nostro viso sul corpo di un Elfo. In questo modo è possibile creare anche alcuni video dove auguriamo buon Natale alle persone a cui vogliamo bene. Tale video è inviabile ad una persona qualsiasi (dotata di una connessione adsl), quindi è un servizio davvero molto utile per regalare un sorriso a chiunque. Elfyourself è in inglese, ma bastano solamente 5 passi per creare il proprio elfo che farà sorridere i vostri amici/amori/famigliari.

Vi ricordiamo che la JibJab, società che ha inventato e prodotto ElfYourSelf, ha deciso di rendere il loro prodotto più sociale, permettendo agli utenti di condividere tutti i video finali su Facebook e su altri social network (i più usati al mondo). In questo modo avrete la possibilità di diffondere i vostri auguri anche sul posto più frequentato in rete. Non ci sono limiti di trasformazioni, quindi potrete creare tantissimi auguri di natale e spedirli a tante persone differenti. Se avete problemi con la lingua, iniziate ad usare Google Translate (per tradurre tutte le parole che non capite). Buon Natale a tutti!

No Comments
Comunicati

Divani moderni: Divani Santambrogio estende la collezione divani moderni in pelle e tessuto

Divani Santambrogio, fabbrica artigianale specializzata nella produzione di divani moderni ha ampliato la propria collezione inserendo nuovi modelli di divani moderni in collezione.

L’ esperienza maturata nel corso degli anni ha permesso all’ azienda di essere sempre al passo con i tempi e all’avanguardia per quanto riguarda l’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale e in linea con le esigenze di mercato.
Ogni divano moderno, sia esso un divano moderno in tessuto oppure un divano moderno in pelle, viene progettato e prototipato all’interno dell’azienda da uno staff di architetti e progettisti che ne delineano lo stile e ne seguono l’attività produttiva nella fabbrica di proprietà. Esperti tappezzieri e sarte ancora oggi come quarant’anni fa applicano tutte le conoscenze in materia in modo da ottenere sempre prodotti di alta qualità che verranno poi venduti da una rete distributiva diretta evitando cioè ogni forma di intermediazione e rivendita; i divani di produzione Santambrogio vengono venduti direttamente dall’azienda stessa.

L’impiego di nuovi materiali e sistemi produttivi sempre all’avanguardia permettono a Santambrogio di offrire divani moderni di design senza mai rinunciare all’elevato confort e alla qualità.

Nell’ampio show room di Meda (Milano) e di Roma (zona Parioli) ogni cliente viene accolto, fatto accomodare e insieme ad un arredatore si cerca la soluzione migliore alle sue esigenze adattando a misura qualsiasi tipologia di divano.
Tutti i divani moderni che Santambrogio produce sono realizzabili su misura in modo tale da poter sfruttare al meglio ogni spazio abitativo e assecondando le esigenze anche più particolari.

No Comments
Comunicati

SCALA BIOFIR: l’intimo snellente di fama mondiale

Ora tutte le donne dalla taglia S alla XL hanno un alleato… l’intimo snellente BIOFIR.Finalmente in Italia il tanto atteso intimo snellente che con la sua esclusiva tecnologia dei Cristalli Attivi di Bioceramica aiuta a perdere centimetri su cosce, fianchi, addome e gambe in modo naturale, senza l’uso di prodotti cosmetici.

L’esclusiva tecnologia brevettata dei Cristalli Attivi di Bioceramica contenuti nella fibra, a contatto con la pelle assorbono e rilasciano il calore corporeo apportando così molteplici effetti benefici e terapeutici.
L’intimo snellente BIOFIR migliora la microcircolazione del sangue, il metabolismo cellulare, il drenaggio dei liquidi in eccesso, causa di cellulite ed adiposità localizzate, l’elasticità della pelle, diminuisce la fatica muscolare e i dolori cronici.

La pelle a “buccia d’arancia” è l’inestetismo più diffuso fra le donne, colpisce circa l’80% delle donne di ogni età senza esclusione di atlete, fanatiche della palestra e persone magre che stanno attente alla linea.

I 3 modelli del brand SCALA BIOFIR – Bermuda, Bermuda a Vita Alta e Legging, sono disponibili sull’unico sito italiano autorizzato alla vendita www.biofir.it – Official Webshop.

Grazie alle caratteristiche della microfibra l’intimo snellente BIOFIR garantisce un’ottima traspirazione, modella perfettamente il corpo, morbido e comodo da indossare in ogni occasione anche sotto gli abiti attillati, è privo di cuciture ma soprattutto non è una guaina.

www.biofir.it

No Comments
Comunicati

Annunci case privati: la scelta sul web

Scegliere casa oggi è sempre più difficile. Districarsi tra mutui e problemi della vita quotidiana legati al periodo economico non proprio facile può influenzare molto sulla scelta di case in vendita e affitto. Le ultime tendenze dicono che sono sempre più numerosi gli utenti italiani che cercano su internet un immobile in affitto o vendita. La scelta sul web tra i portali di annunci immobiliari più affidabili può sicuramente rendere più agevole la scelta di una casa. E’ vero che le trattative non si concludono online, data la necessità del contatto diretto, ma non si può negare che il web è un ottimo punto di partenza che può far risparmiare molto tempo. Così basta aprire un motore di ricerca e affidare a quest’ultimo la ricerca di ciò che cerchiamo: annunci vendita case, vendita immobili privati, vendita case privati, vendita appartamenti privati e case privati. Basta inserire queste ricerche per poter accedere ad una vasta offerta di portali di annunci immobiliari che, se di un certo livello, permetteranno di sapere in pochi click, dove si trova l’agenzia immobiliare più vicina a noi o al nostro luogo di interesse.

I portali immobiliari sono numerosissimi su internet e la scelta non è spesso facile specie per chi non ha molta dimestichezza con gli strumenti di internet. E’ necessario tenere in considerazione la serietà e l’attendibilità delle informazioni di case in vendita e immobili reperiti sui portali. Una cosa che occorre non trascurare quando cerchiamo annunci di case in vendita di privati e agenzie è quella di verificare i tempi di pubblicazione degli annunci stessi. Una trattativa immobiliare di solito si conclude dopo circa un anno se gestita da un venditore privato, sei mesi se gestita invece da un agente immobiliare o da un professionista, in genere, del settore. Occorre dunque fare attenzione agli annunci di case in affitto o vendita che sono scaduti e che quindi potrebbero attirare l’utente inutilmente facendo perdere del tempo prezioso. Un’altra cosa da verificare è l’attendibilità del referente sia esso un agente immobiliare che un privato. Sia l’uno che l’altro hanno degli obblighi verso il potenziale acquirente dovendo fornire in modo tempestivo eventuali informazioni sull’immobile in vendita o affitto come planimetrie aggiornate, assenza di ipoteche, certificato energetico e di messa a norma degli impianti, accatastamento dell’immobile. Essere informati in modo esaustivo sulle caratteristiche della casa in affitto o vendita è una condizione indispensabile per poter fare le proprie scelte di acquisto o affitto. Occorre fare attenzione anche a richieste di caparre non proprio connesse alla proposta di acquisto in fase di valutazione. In sintesi, i portali di annunci immobiliari si rivelano utili laddove siano facili da usare a attendibili in termini di veridicità degli annunci e serietà degli inserzionisti. Una volta scelto il portale giusto, sarà facile muoversi tra una proposta di casa in affitto o vendita in cerca dell’immobile più vicino alle nostre esigenze e possibilità di acquisto. Fare la scelta sbagliata, oggi, può costare molto caro. Occorre tenere gli occhi ben aperti, spetta a voi saper “fiutare” l’affare giusto.

No Comments
Comunicati

La Perla Verde diventa per alcuni giorni Perla Bianca: Riccione più bella che mai!

E’ arrivata all’improvviso nonostante le previsioni meteo l’avessero preannunciata… ma come al solito nessuno ci credeva veramente! La Perla Verde, così è soprannominata la città di Riccione, si è vestita di un inusuale manto candido trasformandosi, per l’insolita occasione, nella “Perla Bianca” dell’Adriatico. Tutto ciò non fa che acuire la percezione dell’atmosfera natalizia che ci assale sul finire di questo periodo d’Avvento, trasportandoci in un mondo surreale e gioioso. Le scuole sono chiuse ed i bambini festanti si aggirano per il paese divertendosi ad improvvisare battaglie di palle di neve o scivolando giù per qualche discesa con slittini improvvisati. I più creativi, invece, preferiscono cimentarsi nella realizzazione di simpatici pupazzi bianchi con l’ausilio di oggetti e verdure racimolati furtivamente in casa. E’ innegabile… la neve piace a tutti, grandi e piccini! Il soffice rivestimento bianco rende ogni paesaggio nuovo, irreale e magico; tutti i rumori sono ovattati, l’aria è più fresca e pulita, il crepitio caratteristico, prodotto da chi si concede una passeggiata sul lungomare, è inconfondibile. Ancor più grande è lo stupore di chi vive in Riviera dove un simile spettacolo è piuttosto raro ma non per questo meno affascinante soprattutto considerando che la spiaggia imbiancata è uno scenario indescrivibilmente emozionante. E’ stata proprio la rarità dell’evento, però, a causare alcuni disagi nonostante l’ammirevole iniziativa denominata “Sentinelle della Neve” messa in atto dal comune di Riccione che ha fornito svariati kit antineve (1 pala e sacchi di sale da 25 chilogrammi) a volontari dei quartieri ed alle scuole. Così in questi giorni gli arrivi al pronto soccorso sono aumentati a causa di cadute ed incidenti legati al cattivo tempo. Si è assistito ad un aumento di fratture e colpi di frusta da tamponamento mentre una persona si è addirittura fratturata l’anca. Anche la natura ha sofferto ed in modo particolare i bellissimi Pinus Pinea a cui è dovuto il soprannome della città romagnola. Questi alberi, sempre più indeboliti dall’urbanizzazione che sottrae continuamente terreno alle loro radici, non hanno potuto resistere al peso dei numerosi centimetri di neve accumulatisi sulle loro fronde. Sono stati numerosi quindi i danni riportati da questi verdi monumenti naturali della città.
La neve caduta è veramente tanta ed i Riccionesi potranno godersi questa meraviglia ancora per qualche giorno.

No Comments
Comunicati

Il Blog personale di Giancarlo D’Auria è online

Vi segnaliamo che è on line il blog  di  "Giancarlo D’Auria”, Sales and Business Manager.

D’auria Giancarlo ricopre l’incarico di spokeperson nel settore commerciale, ambito nel quale opera, con estreme professionalità e competenza, da più di 20 anni. Giancarlo D’auria ha maturato svariate ed importanti esperienze professionali all’interno di aziende multinazionali sia italiane che multinazionali, lavorando per le  Pubbliche Amministrazioni e per le Large Account Enterprise in relazione alla vendita di prodotti IT e  di servizi. D’auria Giancarlo attualmente è Managing Director e Owner Contracting Large Account per il mercato Italiano.  Giancarlo D’auria è , oltretutto, titolare nonché  managing director per WeCan, società che opera attivamente per la diffusione, nel settore degli ambienti professionali, della tecnologia in relazione  alla stampa digitale.

http://giancarlodauria.blogspot.com/

Giancarlo D’Auria ha partecipato attivamente a svariate conventions, seminari relativi al settore commerciale e corsi formativi come, ad esempio, il Corso di formazione professionale e manageriale, Corso di formazione professionale sul mondo finanziario assicurativo, Corso di formazione professionale sul mondo universitario ed enti locali, corsi di formazione professionale sul Document Management, Master in Healthcare Management:

Nel maggio del 2009 D’Auria Giancarlo ha conseguito la certificazione ITIL, in qualità di manager di servizi informatici.

Troverete recensioni online su: http://blog.libero.it/Recensionisiti/9218826.html; sul suo personale blog, rintraccerete invece il curriculum vitae, il suo percorso formativo, dettagli sul suo incarico e sull’attività di Sales and Business Manager e, non per ultimo, recapiti personali al fine di  ottenere un contatto diretto con "Giancarlo D’Auria".

"Giancarlo D’Auria" nelle strategie  tecniche e di marketing: professionalità, competenza, efficacia!

Correte a conoscere Giancarlo D’Auria e la sua figura professionale nel suo blog…

BLOG: Giancarlo D’Auria

No Comments
Comunicati

Nasce il nuovo sito internet di Giancarlo D’Auria

Vi annunciamo che è on line il nuovo sito web di  "Giancarlo D’Auria”, Sales and Business Manager.

D’Auria riveste il ruolo di spokeperson  all’interno del settore commerciale nel quale opera da più di 20 anni  con professionalità ed estrema competenza. Giancarlo D’auria ha acquisito esperienze professionali principalmente in ambito di aziende multinazionali, lavorando nell’ambito di  Pubbliche Amministrazioni e Large Account Enterprise relative alla vendita di prodotti IT ma anche  di servizi, D’auria Giancarlo attualmente ricopre l’incarico sia di Managing Director sia di Owner Contracting Large Account Director in connessione con il mercato Italiano.  Giancarlo D’auria è inoltre titolare e managing director per WeCan, società che si è posta come obiettivo la diffusione della tecnologia interconnessa alla stampa digitale nel settore degli ambienti professionali.

Corso di formazione professionale e manageriale, Corso di formazione professionale sul mondo finanziario assicurativo, Corso di formazione professionale sul mondo universitario ed enti locali, corsi di formazione professionale sul Document Management, Master in Healthcare Management: Giancarlo D’Auria ha partecipato attivamente a tutte queste conventions, corsi formativi e seminari afferenti al settore commerciale.

GiancarloD’Auria ha conseguito nel maggio del 2009 inoltre la certificazione ITIL,in qualità di manager di servizi informatici.

Troverete recensioni online su Giancarlo D’AURIA: ; sul sito web rintraccerete invece il curriculum vitae ed il percorso formativo di Giancarlo D’Auria, informazioni dettagliate sul suo incarico e sull’attività di Sales and Business Manager ed infine recapiti personali per un ottenere contatto diretto con "Giancarlo D’Auria".

"Giancarlo D’Auria", professionalità, competenza, efficacia nelle strategie  tecniche e di marketing!

Affrettatevi a conoscere Giancarlo D’Auria e la sua figura professionale nel sito web ufficiale…

 

Contatti Giancarlo D’Auria

Fonte articolo su Giancarlo D’Auria

E-Mail: [email protected]

Website: http://www.giancarlodauria.it

No Comments
Comunicati

Un sito nuovo per consigliare su piscine ed accessori per piscine

Nasce piscinegiardino.it, nuovo spazio di approfondimento sulla piscina e sul giardino. Un sito nuovo, nato per informare in maniera imparziale su caratteristiche, pregi e difetti delle diverse piscine e dei vari accessori necessari per la loro manutenzione, è comparso da qualche giorno sul web. Il sito si chiama piscinegiardino.it, come accennato prima, ed è interamente dedicato alle piscine con una piccola parte dedicata agli attrezzi da giardino. Il sito è costruito in maniera semplice e funzionale e vuole essere un sito facile da consultare che non faccia perdere troppo tempo a chi sta cercando informazioni utili. Proprio per questo scopo la grafica è essenziale, così come la mappa del sito ed i testi pubblicati. D’altronde in un mondo sempre più veloce sono necessari siti poco dispersivi, che diano le formazioni richieste dalla maggioranza dei lettori senza troppi giri di parole.

Il sito piscinegiardino.it è suddiviso in tre sezioni dedicate a tre macrotemi diversi: piscine, arredamento piscine, attrezzi giardino. In ogni sezione si trovano molti articoli dedicati a temi specifici inerenti al titolo della sezione. Le schede di piscinegiardino.it sono sempre accompagnate da foto molto significative ed utili per permettere al lettore di farsi un’idea sui diversi accessori e sulle diverse piscine.

No Comments
Comunicati

Arte Contemporanea da scoprire

L’arte contemporanea è una delle forme d’arte più intricate e complesse da comprendere, oltre che da apprezzare: entrando per la prima volta in una galleria d’arte contemporanea ci si ritrova dinanzi a sentimenti contrastanti e forti emozioni.

Spesso le stesse gallerie sono delle piccole opere d’arte e sono in grado di distogliere l’attenzione del visitatore persino dalle opere stesse; le opere, a loro volta, non si prestano agli occhi dello spettatore e della sua compresione in maniera immediata, come avviene ad esempio in una galleria d’arte moderna: è necessario un percorso di avvicinamento alle opere, una lunga riflessione sul loro significato e sull’originale significato che l’artista che le ha create aveva nella sua mente al momento della creazione.

E’ un itinerario tutt’altro che scontato all’interno dei meandri più profondi dell’intelletto umano: l’arte contemporanea ci costringe ad interrogarci, a non soffermarci alla percezione del bello, ma a domandarci cosa c’è sotto un’opera, qual è il suo vero significato, che si nasconde sotto la scorza di quello apparente? L’arte contemporanea, infatti, gioca di continui rimandi a livelli di significato differenti: dal significato esplicito, letterale o primario si passa costantemente e continuamente a quello allegorico, implicito e che a torto si definirebbe “secondario” dal punto di vista assiologico.

L’arte contemporanea è una sfida continua lanciata a colui che ne fruisce da parte dell’autore, e per comprenderla è necessaria spesso una sensibilità più fine ed educata rispetto a quella sufficiente a percepire la bellezza di un’opera d’arte classica.

Con l’irrompere sulla scena dei ready-made, inoltre, anche semplici oggetti quotidiani possono essere visti come l’emblema dell’arte, come possedenti in sé un significato innovativo: e questo ci sta dire che nell’arte contemporanea il carattere artistico risiede non nella bellezza, nella proporzione o nell’armonia, quanto piuttosto nella novità.

No Comments
Comunicati

UNA VALANGA AZZURRA… GIÚ DAL CANALONE. MERCOLEDÍ A CAMPIGLIO IL PARALLELO DI NATALE

Razzoli sarà la star, Deville l’uomo da battere, Simoncelli l’outsider
Tre ex vincitori per trionfare davanti alle telecamere di Rai Sport1 (ore 18.00)
Le defezioni dell’ultima ora rimpiazzate da Fill, Innerhofer e Deflorian
Babbo Natale è ammalato, arrivano le … “Babbo-nataline”
Tutto pronto a  Madonna di Campiglio per la 23.a edizione del “Parallelo di Natale” di mercoledì 22 dicembre. Le abbondanti nevicate degli ultimi giorni hanno dato l’ultimo tocco al già perfetto teatro della gara, l’affascinante località turistica delle Dolomiti e la mitica pista del Canalone Miramonti, che attende tra due giorni i  protagonisti dello sci.
Tantissime le partecipazioni eccellenti, come quella di Giuliano Razzoli, medaglia d’oro a Vancouver, che ha deciso di allenarsi fin da domattina a Madonna di Campiglio.
Un’altra presenza di rilievo è quella di Cristian Deville. Il finanziere non nasconde certo l’intenzione di centrare un bel tris consecutivo, proprio come Rocca, unico capace di tale record in tutta la storia del “Parallelo”. “Una nuova vittoria a Campiglio – ha detto Deville, mi farebbe riscattare lo slalom di Coppa in Val d’Isère; si, voglio farmi un bel regalo e perché no, anche al mio gruppo sportivo delle FFGG. Non sarà una gara di Coppa del Mondo, ma tutti vogliono fare bella figura a Campiglio.”
Al cancelletto ci saranno anche Davide Simoncelli, Peter Fill, Patrick Thaler, Christof Innerhofer, Mirko Deflorian, Luca De Aliprandini, Stefano Gross, Florian Eisath, Daniele Chiesa, e tra le donne Daniela Merighetti, Nicole Gius, Verena Stuffer, Johanna Schnarf, Elena Curtoni, Lucia Mazzotti, Enrica Cipriani e Francesca Zerman, a cui si aggiungono  i due campigliani Francesco Ravelli e Paolo Pangrazzi e gli stranieri Urs Imboden, Mitja Valencic e Cristian Simari, mentre Felix Neureuther ha dato forfait proprio oggi a causa di un piccolo inconveniente fisico.
Anche quest’anno il comitato organizzatore dello Sci Club Selvino, trainato da Angelo Bertocchi, annuncia una gara frizzante e ideale anche per il consueto scambio degli auguri degli atleti pochi giorni prima di Natale. Una curiosità per quest’edizione è la presenza delle “Babbo-nataline”, ambasciatrici della gara al posto di Babbo Natale, “mascotte” tradizionale dell’evento e finito a letto con la febbre, ma questo non sarà certo un inconveniente per Razzoli & C.
Dopo l’estrazione dei pettorali (ore 15.00) e gli ultimi lavori preparatori, il programma entrerà nel vivo con le qualificazioni a partire dalle 16.00, quando in pista ci saranno 16 rappresentanti della categoria maschile e 8 di quella femminile. I migliori 4 che supereranno le fasi eliminatorie si sfideranno nel gran finale, “in parallelo” scendendo alternativamente sui due tracciati “rosso” e “blu”. Le sfide avverranno, come detto, sulle nevi di Madonna di Campiglio e su quella stessa pista che, dopo 50 anni di gare, dal 2005 è orfana della Coppa del Mondo, il cui ritorno è annunciato per il 2012 quando tornerà la storica 3-Tre.
La cittadina trentina, rinomata mèta del turismo invernale, ospita la “gara degli auguri” per il terzo anno consecutivo, dopo le quattro edizioni disputate a Pila, in Valle d’Aosta. Sono numerose le località che dal 1988 hanno aperto le “porte” di casa all’evento, a cominciare da Selvino (con i “Paralleli” del 1988 e 1989), seguito da Limone Piemonte, Folgaria e Lavarone, Alpiaz Montecampione, Ponte di Legno e Presolana.
Insieme all’attivissimo comitato organizzatore dello Sci Club Selvino – Toni Morandi (il cui nome completo è in memoria di uno dei suoi tecnici storici), collaborano il Comitato 3-Tre, le Funivie di Campiglio e l’Azienda di Promozione Turistica di Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena, una squadra che anche quest’anno intende replicare il successo del “Parallelo di Natale”, la cui edizione numero 23 sarà trasmessa come di consueto su Rai Sport1, con una diretta a partire dalle 18.00 e fino alle 19.00. E come intermezzo è annunciata, seppur velatamente, una sfida tra due grandi “ex” del Parallelo, Kristian Ghedina e Giorgio Rocca.
www.parallelodinatale.it
No Comments
Comunicati

La polizza cristalli per tutelare il rischio rottura vetri

Controllare le gomme, il livello dell’olio a volte non basta, si deve eseguire anche il controllo continuo e costante dello stato del parabrezza e dei vetri auto. I danni ai cristalli auto possono consistere in scheggiature o in vere e proprie rotture. La gran parte dei danni, secondo le statistiche, riguarda il parabrezza, e il maggior numero di questi avviene in inverno e in estate, in parte per le forti escursioni termiche e in parte per le condizioni del manto stradale, rovinato da piogge o da nevicate.

Anche una piccola scheggiatura non va minimizzata perché una pressione o una sollecitazione possono causare delle crepe e quindi la pericolosa rottura del parabrezza anche in movimento. Semplici azioni ordinarie come l’accensione del riscaldamento quando fa molto freddo e il vetro è brinato, il passaggio in velocità su un dosso o situazioni imprevedibili ma frequenti come un dissesto stradale per provocare la conseguente irrimediabile rottura del vetro, mettendo a repentaglio la sicurezza del conducente e dei passeggeri. Secondo statistiche, il 90% delle rotture di vetri auto inizia con una piccola crepa, si possono “salvare” molti vetri in sicurezza e risparmiando.

Su 39 milioni di autoveicoli in circolazione in Italia ogni anno circa il 5% di questi subisce una rottura dei cristalli. Ogni anno si verificano 1,8 milioni di rotture cristalli.

Secondo il nuovo codice della strada vigente in Italia, quelli colpiti annualmente da un evento di rottura ai cristalli, rischiano di incorrere anche in infrazioni e contravvenzioni.

Circolare con i cristalli lesionati può comportare, infatti, una vera e propria infrazione del codice della strada e può infine determinare anche l’esito negativo della revisione annuale. Esiste la possibilità di stipulare una polizza cristalli per tutelarsi da questo spiacevole evento.

Ulteriori informazioni e novità sono sul sito Rete Assicurazioni, una guida veloce sull’assicurazione auto.

www.reteassicurazioni.com

No Comments
Comunicati

Guida alla progettazione degli impianti di riscaldamento con pompe di calore

  • By
  • 20 Dicembre 2010

Da domani fino all’8 marzo, Robur, azienda leader nelle soluzioni di riscaldamento, pubblicherà ogni martedì dei dossier tecnici di supporto alla progettazione di impianti di riscaldamento

ROBUR S.p.A., azienda che produce soluzioni di riscaldamento tecnologiche ad altissima efficienza e basso impatto sull’ambiente, continua la sua opera informativa/educativa sulle problematiche della progettazione di impianti di riscaldamento con pompe di calore.

Da fine dicembre e per i primi due mesi del nuovo anno, ROBUR pubblicherà in tutto 10 schede di supporto alla progettazione di impianti di riscaldamento che illustrano in modo semplice come utilizzare al meglio le potenzialità delle pompe di calore ad assorbimento alimentate a metano e energie rinnovabili. I 10 dossier tecnici comprendono consigli pratici, promemoria, indicazioni e suggerimenti per rendere sempre più efficace la progettazione degli impianti e più soddisfatto il Cliente.

Questi i temi che verranno sviluppati: le pompe di calore e la produzione acqua calda sanitaria, la regolazione integrata, il promemoria dell’installatore, il promemoria del progettista, le caratteristiche dell’acqua degli impianti di riscaldamento, i sistemi geotermici, gli scambiatori per i sistemi idrotermici, la riduzione della pressione sonora, il dimensionamento delle canne fumarie inox, il dimensionamento delle canne fumarie in polipropilene.

Gli articoli saranno pubblicati ogni martedì dall’11 gennaio all’8 marzo, con un’anticipazione già domani, 21 dicembre; ogni 15 giorni verrà inviato un reminder a tutti gli utenti iscritti alla newsletter ROBUR con l’indicazione degli articoli già pubblicati e con quelli che saranno pubblicati successivamente. Se non l’hai ancora fatto, iscriviti alla newsletter di Robur per ricevere e rimanere aggiornato su tutte le novità.

No Comments
Comunicati

PIU’ ENERGIA DAL SOLE PER I CITTADINI PUGLIESI

Grazie all’accordo firmato oggi tra la Regione Puglia e la controllata di Enel Green Power, Enel.si, i cittadini pugliesi potranno soddisfare i loro consumi con l’energia prodotta da tetti fotovoltaici - scegliendo tra due soluzioni vantaggiose - con notevoli benefici per l’ambiente.

Roma - Bari, 17 dicembre 2010 - Energia “verde” dai tetti dei cittadini e delle imprese pugliesi. Da oggi più alla portata di tutti grazie a un accordo siglato tra la Regione Puglia ed Enel.si, la società controllata da Enel Green Power, riferimento nel mercato italiano delle fonti rinnovabili, della generazione distribuita e dell’efficienza energetica. Un’intesa che promuove lo sviluppo delle energie rinnovabili attraverso la produzione ottenuta grazie all’installazione di impianti fotovoltaici sui tetti e sui lastrici solari. La Regione Puglia aggiunge così un altro tassello al “progetto solare strutturale” che consiste nella installazione di impianti fotovoltaici di piccola e media taglia presso i privati e le  piccole e medie imprese (da 1 a 50 kW). Grazie a questo accordo, i proprietari degli immobili potranno scegliere tra due modalità di realizzazione di un impianto fotovoltaico.  La prima soluzione prevede l’utilizzo per 20 anni del tetto o del lastrico solare da parte dell’affiliato Enel.si che realizzerà l’impianto fotovoltaico. Il proprietario dell’immobile usufruirà da subito dell’energia prodotta per i propri usi, con conseguenti benefici in bolletta  e notevoli vantaggi ambientali, grazie alla diminuzione delle emissioni di CO2. Sarà l’affiliato Enel.si, che conserverà per tutto il periodo la proprietà dell’impianto, a farsi carico del costo di realizzazione, della manutenzione e della gestione. Dopo i 20 anni, senza ulteriori formalità, l’impianto passerà gratuitamente al proprietario dell’immobile. La seconda opzione prevede da subito la piena proprietà dell’impianto per il proprietario dell’immobile, con la realizzazione in proprio dell’investimento. I cittadini che sceglieranno questa soluzione, oltre a beneficiare dell’energia prodotta dall’impianto e degli incentivi del Conto Energia erogati dal GSE, potranno comunque avvalersi di un’offerta Enel.si “all inclusive”. Basata su prezzi di realizzazione competitivi, l’offerta  prevede anche la possibilità di finanziamento del progetto, con una formula di credito al consumo fino a 120 mesi. “Questa iniziativa – ha dichiarato il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola – segna il nuovo corso che la Regione Puglia vuole perseguire in materia di sviluppo  della produzione di energia da fonti rinnovabili. Intendiamo promuovere l’installazione di impianti fotovoltaici sulle coperture degli edifici. La microproduzione di energia elettrica – sottolinea il Presidente - ha un duplice effetto: da un lato, consente di promuovere la cultura dell’autoconsumo e del risparmio energetico, aumentando così la consapevolezza individuale  dell’importanza  economica e  ambientale di  definire un  equilibrato  bilancio energetico; e dall’altro, permetterà a molte famiglie pugliesi e a micro e piccole imprese di ottenere consistenti risparmi di spesa sulle bollette ottenendo i vantaggi diretti o indiretti del sistema incentivante riconosciuto a livello statale e che, diversamente, risulterebbe a vantaggio della produzione industriale di energia elettrica da fonti rinnovabili. Oggi – ha concluso Vendola – facciamo il primo passo per stimolare il sistema d’impresa a sviluppare in favore dei cittadini e delle imprese pugliesi un programma regionale di installazione di fotovoltaico. Il futuro del fotovoltaico non può che essere la microproduzione, la solarizzazione integrale delle città”. “Enel Green Power, con Enel.si, crede molto nel potenziale del solare e nella generazione distribuita – ha affermato Guido Stratta,  responsabile di Enel.si. Gli impianti fotovoltaici su tetto, che sfruttano superfici altrimenti inutilizzate, costituiscono la soluzione ottimale per la produzione di energia ‘a zero emissioni’ in un Paese come l’Italia, densamente popolato, che non dispone di grandi spazi.  E i numeri ci danno ragione. Ad oggi, sono stati realizzati in Italia circa 130 mila impianti,  la maggior parte di quali non supera il megawatt di potenza: Enel.si con i suoi 560 ‘franchisee’ ha curato sinora l’installazione di oltre 150 MW di impianti fotovoltaici per famiglie e imprese.” Enel Green Power è la società del Gruppo Enel interamente dedicata allo sviluppo e gestione delle fonti rinnovabili in Italia e nel mondo, che produce ogni anno circa 21 miliardi di kWh da acqua, sole, vento e calore della terra, pari ai consumi di oltre 7,5 milioni di famiglie, evitando l’emissione in atmosfera di più di 15,5 milioni di tonnellate di CO2. Enel.si è la società controllata da Enel Green Power, leader nazionale nell’installazione di impianti da fonti rinnovabili per famiglie e imprese: grazie alla sua rete in franchising di 560 installatori altamente specializzati, Enel.si è in grado di offrire un pacchetto “chiavi in mano” per l’installazione di impianti da fonti rinnovabili che comprende anche la cura delle pratiche burocratiche, incluso l’allaccio alla rete e la richiesta al GSE per l’erogazione degli incentivi.  Grazie poi ad accordi esclusivi con primari istituti di credito e assicurativi, la società mette a disposizione dei clienti delle soluzioni finanziarie a tassi interessanti per l’acquisto e installazione dell’impianto e pacchetti “all inclusive” per l’assicurazione dell’impianto. L’offerta di Enel.si si è recentemente arricchita con un pacchetto chiavi in mano per la realizzazione di impianti minieolici. Si tratta di piccoli generatori eolici che vanno da 1 a 200 kW, che possono alimentare una casa, un agriturismo, ma anche piccole stazioni meteo, o imbarcazioni. Anche in questo caso, è  previsto un pacchetto di agevolazioni finanziarie per la realizzazione dell’impianto:  tutti gli interessati possono richiedere un finanziamento che copre anche fino al 100% del costo dell’impianto, a condizioni interessanti.
No Comments
Comunicati

Radio Kiss Kiss e le verità sul re del Pop

Si parla sempre tanto di Michael Jackson nel bene e nel male ma Quantic Publishing continua nell’intento, attraverso le sue autrici Puglielli e Gianoglio, di portare alla luce quella parte di informazione che per anni  è stata boicottata dai mass media offrendo al pubblico una visione distorta di quello che era Michael Jackson uomo e artista. Martedì 21 Dicembre radio Kiss Kiss una delle radio più innovative del panorama radiofonico italiano, ha deciso di dar spazio a Gessica e Alessandra all’interno del programma “Zero zero k licenza di… ” condotto da Marco e Jo dalle ore 15.00 Un occasione per le autrici del saggio “Michael Jackson l’Agnello al Macello” pubblicato nel 2009 ma che rimane alla luce dei nuovi fatti di cronaca molto attuale, non solo di far conoscere il loro volume ma, di portare avanti il loro intento, ovvero, quello di riabilitare la figura del Re del pop. Le autrici che hanno collaborato attivamente con lo staff del cantante possono offrire un’immagine di Michael Jackson davvero inedita e veritiera, un parsonaggio tanto controverso ma anche tanto amato nel panorama musicale dell’ultimo secolo. Ma chi era realmente  Jackson? Era il mostro che descrivevano, un uomo che rinnegava la propria razza o questi erano solo dei biechi tentatvi per minare la sua credibilità e boicottare la sua arte? Seguendo la diretta riuscirete forse a chiarire alcune di queste domande. Jacksoniani e curiosi non mancate all’appuntamento di Radio Kiss Kiss domani, 21 Dicembre, alle ore 15 con Puglielli e Gianoglio.

La verità sta sempre dalla parte giusta!

[email protected]ù

No Comments
Comunicati

Le differenze fanno la differenza: perché scegliere un’agenzia che fa posizionamento nei motori di ricerca piuttosto che l’indicizzazione

Per quanto il web sia ricco di opportunità d’affari, soprattutto nell’ambito pubblicitario, molte aziende ancora non possiedono il know how per discriminare le agenzie che offrono un buon servizio di SEO da quelle che invece si limitano a realizzare un sito, grafica, contenuti e qualche mottetto. Basti pensare la confusione che la maggior parte della gente fa tra indicizzazione motori di ricerca e il posizionamento.
Si tratta di una differenza apparentemente sottile, ma decisiva. La prima cosa da sapere è che ogni sito internet viene già indicizzato dai motori di ricerca: per il solo fatto di esistere è inserito nei database di Google, Yahoo e Bing, ma magari alla ventesima pagina! Il posizionamento è invece un’attività complessa, che tocca molti aspetti della struttura di un sito e non solo: i contenuti, i link che partono da esso e che vi arrivano, la struttura invisibile che lo compone.
C’è da diffidare quindi delle agenzie che offrono servizi di indicizzazione, ed è ovvio che è meglio affidarsi a realtà con SEO (search engine optimization) specialist dall’esperienza e professionalità accreditati, come Irregular Cepuweb. Si parla di un’agenzia di search marketing che tratta ogni aspetto dell’advertising sul web e del SEO, dalla costruzione del sito fino alla sua massima visibilità nei motori di ricerca.
No Comments
Comunicati

La sfida del performance management in IT

La criticità del Performance Management in campo IT è una problematica con cui le aziende devono quotidianamente confrontarsi, poiché motivare lo staff e convogliare gli sforzi individuali e collettivi verso il raggiungimento degli obiettivi di performance è esiziale, più che importante.
Sempre più imprese quindi si stanno attrezzando oggi per mettere in condizione la funzione Risorse Umane di pianificare il proprio management by objectives (MBO) e gestire in maniera ottimale i processi di assegnazione e consuntivazione degli obiettivi.
Gli strumenti dedicati allo scopo sono molteplici e ciascuno dotato di proprie peculiarità, ma il loro comune denominatore risiede nell’innata capacità di integrarsi con altri sistemi gestionali delle informazioni sulle persone.
Dal rafforzamento delle Human Resources passano le sorti di molte aziende, infatti, ed è per questo che il Perfomance Management si sta lentamente trasformando da mezzo a fine: riuscire a comprendere lo stato di salute di ciascun servizio significa poterlo poi sostenere in base al rispettivo valore e costo per l’impresa.
Ma ciò che è più importante è che il concetto sta perdendo la sua connotazione Corporate per acquisirne una di tipo Collaborative: grazie alle tecnologie più innovative lo strumento di supporto alle decisioni correla i parametri prettamente economici con quelli che ineriscono alla sfera dei comportamenti umani, ma tuttavia questo porta ai risultati sperati solo se i soggetti interessati partecipino in maniera decisa e consapevole.
Una nuova frontiera di Performance Management, dunque, che meglio può rispondere alle nuove esigenze che esprime il mondo del business.

No Comments
Comunicati

Saxo Bank lancia una nuova versione di widget Forex gratuiti

  • By
  • 20 Dicembre 2010

Saxo Bank ha lanciato una nuova versione di widget Forex che permettono a siti e blog di fornire ai propri utenti le quotazioni FX in tempo reale.

Saxo Bank, lo specialista del trading online ha lanciato un nuovo programma di Content Sharing, che prevede di fornire a siti e blog una nuova serie di widget, che trasmettono in tempo reale le quotazioni FX, oltre a informazioni sempre aggiornate e ai commenti degli utenti.

I nuovi widget Saxo Bank sono “mini pagine web” che forniscono contenuti FX sempre aggiornati e affidabili nelle pagine sulle quali vengono implementati. I widget, totalmente customizzabili, sono 7 e includono un Forex Quote List, un convertitore di valuta, un Forex Ticker, le Forex Chart aggiornate, un calendario economico, un alert prezzi e video specifici. Tutti questi widget sono disponibili per i webmaster o i blogger che si registrano al programma Content Sharing Partners. I widget si basano su component Flash e sono quindi facilmente integrabili con le principali piattaforme come Facebook, WordPress e Blogger.

I widget sono strumenti diventati molto popolari sul web e i nuovi Forex tool di Saxo Bank permettono a tutti i gestori di un sito o di un blog di inserire contenuti Forex sempre aggiornati e affidabili. Non importa quale sia il contenuto del sito, perché oltre che per i siti finanziari o per i blog sul FX trading, i widget potrebbero essere interessanti per un sito di viaggi che vuole fornire ai propri utenti un servizio di conversione della valuta sempre aggiornato.

Adrian Coxon, responsabile dell’Online Marketing di Saxo Bank. “attraverso il nostro Content Sharing Program, Saxo Bank sta rendendo veramente facile a tutti i siti l’inserimento di informazioni sempre aggiornate ed affidabili, che risulteranno molto utili ai loro utenti.”

“Tutti i nostri widget sono stati riadattati alle caratteristiche dei blog e dei siti attuali”, ha aggiunto Coxon, “e siamo particolarmente entusiasti di poter aggiungere video, che forniscono aggiornamenti costanti da parte dei rinomati analisti Forex di Saxo Bank.”

I widget finanziari sono a disposizione dei webmaster sul sito di Saxo Bank; prima di tutto è necessario registrarsi al programma di Saxo Bank e diventare un Content Sharing Partner: a quel punto i widget sono a disposizione e possono essere modificati e implementati a seconda delle proprie esigenze.

Su Saxo Bank

Saxo Bank è una banca specializzata in trading e investimenti online, che offre ai propri clienti l’accesso ai mercati Forex , CFD, azioni, futures, opzioni e altri derivati, oltre a offrire la gestione del portafoglio attraverso SaxoWebTrader e SaxoTrader, le principali piattaforme di trading online. SaxoTrader è disponibile per gli investitori direttamente dal sito Saxo Bank, oppure attraverso uno dei partner internazionali della banca. Una delle aree di attività più significative per Saxo Bank è la White Labelling, ovvero lo sviluppo di versioni personalizzate della piattaforma di trading online per conto di altre banche o broker. Saxo Bank può contare su oltre 120 White Label partners e migliaia di clienti in 180 paesi. La sede principale di Saxo Bank si trova a Copenhagen. La Banca ha uffici operativi in Italia, Regno Unito, Francia, Svizzera, Singapore, Spagna, Repubblica Ceca, Dubai, Australia e Giappone.

No Comments
Comunicati

Lemi Group inserita nel Registro Nazionale dei Produttori Italiani con il marchio 100% Made in Italy Certificate

Lemi Group, azienda specializzata nella produzione di lettini e poltrone multifunzione per i settori benessere SPA, podologico e medicale, dopo seri controlli e verifiche ha ottenuto il marchio 100% Made in Italy Certificate rilasciato dall’Istituto per la tutela dei produttori italiani.

Il marchio 100% Made in Italy Certificate assegnato a Lemi Group è il riconoscimento più prestigioso che un produttore possa ottenere in Italia, da non confondere con il Made in Italy doganale che viene apposto a quelle aziende che producono sul territorio italiano solo il 51% del ciclo produttivo.

Il marchio 100% Made in Italy Certificate sottolinea dunque l’italianità del processo di progettazione, creazione dei prototipi e produzione delle apparecchiature Lemi Group, a tutela dei consumatori nei settori benessere SPA, podologico e medicale.

Tutti i lettini e le attrezzature Lemi Group sono 100% Made in Italy perché:

– sono fabbricati interamente in Italia
– sono realizzati con semilavorati italiani
– sono costruiti con materiali di qualità
– sono realizzati con disegni e progettazione esclusivi dell’azienda
– sono costruiti adottando le lavorazioni artigianali tradizionali

Per difendere la qualità dei suoi prodotti, Lemi Group applica ad ogni attrezzatura prodotta il certificato di garanzia con il marchio olografico anticontraffazione e la numerazione sequenziale, che permette di rintracciare il prodotto sul sito di riferimento.

Fonte: Lemi Group News

No Comments
Comunicati

Su Marcheshire tanti nuovi residence per le vacanze a Numana

Marcheshire ospita le nuove proposte dei residence Numana, nell’intento di tutelare l’utente con una struttura che rispetti il suo relax e la libertà di lasciarsi trasportare dal ritmo della vacanza, senza vincoli di spazio e tempo.

Numana è un piccolo paese che si erge alle falde del Monte Conero già dal VI secolo a.c., ricco di un patrimonio naturale e culturale tanto vario quanto prezioso: il Parco Regionale del Conero; il centro storico con le tipiche abitazioni in calcare bianche; le spiagge dai tratti esotici; il porto turistico molto organizzato; la qualità del mare Numana garantita dalla Bandiera Blu, riconosciuta sin dal 2000.

All’interno di Marcheshire, portale di riferimento per il turismo delle Marche, è possibile scegliere e prenotare i residence Numana disponibili per il periodo d’interesse. Mettersi in contatto con le strutture esistenti è semplice: compilando un form all’interno del sito con le date di partenza e arrivo e la tipologia di camera richiesta, è possibile verificare da subito chi può soddisfare l’esigenza dell’utente. Il programma con tutte le occasioni di svago e gli itinerari proposti inoltre, informa in quanti possibili modi si potranno trascorrere le proprie vacanze Numana, una delle più attrezzate località marittime marchigiane che richiama un numero sempre maggiore di turisti.

No Comments
Comunicati

Nasce il blog della PNL Generativa

Dopo tanti corsi di formazione e dopo tanta applicazione ho deciso di dare la mio visione e contributo al mondo del miglioramento personale.

Personalmente ho iniziato questo percorso ormai 15 anni fà quando  alcune difficoltà all’università mi indussero a comprare un corso sulla memoria e l’apprendimento veloce.

Da lì è partita una vera passione per il miglioramento personale e quindi per la PNL.

Se anche voi siete appassionati di PNL e/o siete spinti da una volontà di migliorarvi allora siete arrivati nel posto giusto icon smile Apre il blog della PNL generativa la nuova scienza del miglioramento personale

Se  avete partecipato a qualche corso di formazione avete  potuto osservare che le tecniche di miglioramento personale  quando ci si ricorda funzionano brillanetemente anche se c’è una grande difficoltà ad applicarle in tempo reale….

Capita quindi che durante i corsi di formazione tutto sembra essere perfetto anche se quando si ritorna nella vita reale si dimentica di applicarle.

Per questo motivo ho cercato e trovato nuove tecniche e un nuovo approccio appunto la PNL generativa

La PNL generativa nasce come evoluzione della PNL con l’intenzione di aggiungere un tassello in più e rendere più “fluide” e naturale l’applicazione…

Tutto attraverso il cambio del punto di vista, che non risulta più riparativo ma appunto generativo.

In sintesi non si parte da un posizione di “disagio” ma da una posizione di “stare al meglio”.

Il Blog lo voglio incentrare su una continua interazione e lo voglio utilizzare anche per un mio milgioremento personale.

Nonostante ho un’idea su come impostarlo mi piacerebbe interazione con tutti voi se avete quindi delle proposte sono aperto a nuove forme di fare Blog.

Poichè uno dei  miei obiettivi è quello di diventare un buon formatore (l’altro obiettivo è quello di essere il migliore Internet Markter Italiano icon smile Apre il blog della PNL generativa la nuova scienza del miglioramento personale (sono molto modesto) ho deciso di condividere le tecniche che applico su me stesso e fare in modo di non essere il classico formatore cioè fà le prediche e poi il primo a non applicare.

Il mio impegno è quello di applicare quotidianamente tutte le strategie che quotidianamente condividerò con voi .

Per i primi periodi analizzeremo tutte le tecniche classiche di PNL per poi arrivare all’evoluzione parlando nello specifico di PNL generativa.

Iscrivetevi alla Newsletter

Un saluto

http://pnlgenerativa.com/pnl/apre-il-blog-della-pnl-generativa-la-nuova-scienza-del-miglioramento-personale/

No Comments
Comunicati

Questo Natale si passa al caldo dei Caraibi

In Italia siamo tradizionalisti. In molti a Natale colgono l’occasione per stare con i propri parenti e gli amici più stretti. Natale in Italia si passa in casa, al calduccio del camino magari con la neve fuori.

Tuttavia negli ultimi anni sono in molti gli italiani che scelgono di passare il Natale al caldo in posti esotici, mettendo nella valigia costumi e vestiti estivi e sfruttare l’occasione delle feste per staccare dalla routine e dal gelido inverno verso mete calde in compagnia del proprio partner o dei propri amici.

Natale al caldo è una tendenza relativamente recente almeno in Europa ma le persone che scelgono questo tipo di vacanza per passare il periodo natalizio sono sempre in crescita.

Le mete più gettonate di quest’anno sono i Caraibi, il Mar Rosso, le Canarie, Zanzibar e Dubai negli Emirati Arabi Uniti. Ci sono insomma mete per tutte le tasche e per tutti i gusti; per chi vuole una vacanza all’insegna del relax o per chi vuole approfittare del viaggio per provare sport estremi, visitare luoghi poco conosciuti, fare immersioni o anche partecipare dell’intensa vita notturna di alcuni tra i paesi elencati.

Insomma un Natale al caldo diverso dagli altri, un’esperienza unica e particolare, un’atmosfera totalmente differente da quella cui si è abituati durante il periodo natalizio, in cui sicuramente molti di noi non hanno in mente spiagge assolate e caldo torrido. Un Natale al sole dei Caraibi o sulle spiagge bianche di Zanzibar: sapori, profumi e sensazioni da scoprire e ricordare.

Passare il Natale al caldo in un luogo esotico è sicuramente un’esperienza intensa, da provare almeno una volta nella propria vita.

No Comments
Comunicati

INVECCHIA LA CLASSE IMPRENDITORIALE DEL TRIVENETO, IMPRENDITORI INDIVIDUALI UNDER 30 DIMINUITI DEL -2,00% NELL’ULTIMO ANNO E DEL -21,54% NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI

Diminuiscono gli imprenditori individuali under 30, mentre resistono gli over 70 alla testa delle aziende individuali del Triveneto. È la tendenza emersa dallo studio “Giovani e impresa” realizzato dal Cesdoc, Centro Studi dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia, sulla base delle Elaborazioni Servizio Studi e statistica CCIAA Venezia su dati Infocamere – Stock view. Si tratta di un calo significativo se rapportato al lungo periodo. In Veneto il terzo trimestre 2010, a paragone con lo stesso periodo dell’anno precedente vede una contrazione degli imprenditori individuali under 30 dell’ordine del -2,61%, più contenuta rispetto al dato nazionale (-2,78%), ma il dato assume i contorni dell’emorragia se raffrontato con gli ultimi 5 anni. Dal 2005 ad oggi i giovani imprenditori individuali in Veneto si sono ridotti del – 23,17%, rispetto alla media nazionale del – 17,91%. Crollo più contenuto per le altre due regioni del Triveneto negli ultimi cinque anni: il Trentino Alto Adige segna un -16,98%, mentre il Friuli Venezia Giulia sul -17,86%. Valori ribaltati nell’ultimo anno che vedono rispettivamente un dato in positivo per il Trentino (+0,58%) e una flessione bassa per il Friuli (-1,69%).

“L’innalzamento dell’età media della popolazione italiana, sommata ai lunghi tempi di uscita dell’università ed al momento difficile dell’economia nazionale rendono sempre più complessa l’affermazione dell’imprenditoria giovanile- sottolinea Massimo Miani, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia di Venezia. E’ necessario che le istituzioni e le categorie sostengano e favoriscano un piano di incentivi e sgravi fiscali che permettano al neo imprenditore di essere aiutato fin dallo start up, la fase più delicata e difficile per un’azienda, decisiva per ottenere un posizionamento vincente sul mercato”.

L’invecchiamento della classe imprenditoriale del Triveneto viene confermata, all’estremo opposto della scala anagrafica, dall’aumento degli imprenditori individuali over 70, cresciuti in Veneto del + 0,22% rispetto all’anno precedente, a fronte di un valore nazionale del +0,28. Situazione ancora più marcata nelle altre due regioni del Triveneto, che superano il dato italiano: Friuli Venezia Giulia ( +1,16%) e Trentino Alto Adige ( +1,10%). Rispetto al 2005 crollano gli imprenditori individuali over 70 nel Veneto (-3,24%), mentre risulta più contenuto il calo nel Friuli Venezia Giulia (-1,52%). In crescita seppur lieve il Trentino Alto Adige con +0,44%.

In termini relativi di peso percentuale, nel III trimestre 2010 gli imprenditori individuali in Italia sono 3.323.362 di cui 401.081 nel Triveneto (pari a al 12,07% del totale nazionale): nel dettaglio 66.510 in Trentino A. A. (2%), 272.770 in Veneto (8,21%) e 61.801 (1,86%) in Friuli V.G. Gli imprenditori individuali under 30 in Veneto coprono il 5,26% del totale imprenditori individuali, mentre gli over 70 il 9,98%. Valori simili in Trentino, 4,72% under 30 e 9,97% over 70, e Friuli, 4.79% under 30 e 10,98% over 70. Per quanto riguarda l’imprenditoria individuali rosa, in Veneto le under 30 sono il 5,84% del totale e le over 70 coprono il 11,49%;

Tra i settori produttivi,il comparto che più attira i “giovani” imprenditori individuali nel Triveneto, è quello delle costruzioni (pari al 27,32% del totale), seguito a distanza dal Commercio al dettaglio (12,34%), da Agricoltura-caccia (11,57%), Commercio all’ingrosso (9,09%) e Alberghi e ristoranti (5,11%). Gli imprenditori individuali over 70 preferiscono decisamente il comparto dell’agricoltura-caccia con un valore del 76,19%, seguito a debita distanza dal commercio al dettaglio (6,95%), alberghi-ristoranti (3,37%), commercio all’ingrosso (2,35%) e costruzioni (2,17%).

“Nella realtà Triveneta, in cui la gran parte del tessuto economico è costituito da aziende individuali, piccole e medie, sottolinea Massimo Da Re, Coordinatore Cesdoc, l’imprenditoria giovanile ed il passaggio generazionale assumono una rilevanza cruciale. Siamo in una fase in cui bisogna dare spazio alle nuove idee, al cambiamento, ed introdurre in azienda elementi necessari per essere competitivi nel mercato globale. Il cambio deve avvenire in maniera graduale, con un’adeguata formazione e un affiancamento mirato. Le politiche di orientamento pertanto diventano cruciali”.

Info: Ufficio Stampa Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Venezia – Sabino Cirulli Tel. 349 2165175

Centro Studi CESDOC – 041/5385222

No Comments
Comunicati

Novità di NaturalBooking per il 2011. Prenotare un Camping in Italia non è mai stato così semplice!

Il servizio NaturalBooking è nato per soddisfare appieno le esigenze dei viaggiatori che scelgono un Camping in Italia come meta della propria vacanza. La forte esperienza nel settore del Turismo all’Aria Aperta di Creatiweb Web Agency Torino, partner della Faita FederCamping, ha permesso lo sviluppo di un sistema di booking online unico ed innovativo.

Attraverso un'unica piattaforma, NaturalBooking rende visibile l’effettiva disponibilità dei Camping Italia su molteplici portali di prenotazione.
Il sistema permette di prenotare i Camping e i Villaggi in Italia in maniera semplice e rapida: al momento è presente su diversi portali di prenotazione, come ad esempio Campingitalia.it e Campeggio.it, ed è previsto un incremento delle affiliazioni, durante la stagione turistica 2011, da parte dei portali Italiani ed Esteri che si occupano del booking di Campeggi e Villaggi in Italia.

Già nel 2010, oltre 1 Milione di utenti hanno trovato in NaturalBooking il giusto punto di riferimento per prenotare il loro Villaggio e Camping Italia, con la possibilità di scegliere fra offerte sempre vantaggiose, senza costi aggiuntivi d’agenzia. I Campeggi e Villaggi in Italia sono suddivisi per regione, e per tutti è stata creata una scheda descrittiva dettagliata. L’utente, selezionata la località e le date del suo soggiorno, potrà calcolare direttamente i suoi preventivi e confrontare i prezzi proposti dalle diverse strutture turistiche. Inoltre, per la stagione 2011, saranno sempre disponibili e subito prenotabili tutte le sistemazioni presenti sui portali.

Molti gestori di Villaggi e Campeggi in Italia hanno già scelto NaturalBooking per la prenotazione online delle loro sistemazioni, perché garantisce visibilità su molteplici portali, promuove in maniera incisiva le strutture turistiche e dispone di uno staff tecnico sempre pronto a rispondere a qualsiasi esigenza.

Per la prossima stagione, Natural Booking ha l’obiettivo di aumentare il numero di Villaggi in Italia di alto livello presenti sui portali di prenotazione, garantendo agli utenti una scelta di soggiorno ancora più ampia tra i camping in Italia. Inoltre, le Newsletter inviate agli oltre 100.000 utenti registrati, saranno arricchite con proposte vantaggiose e competitive, ideate per accompagnare il turista e guidarlo nella decisione di un’indimenticabile vacanza in campeggio.

No Comments
Comunicati

3 giorni, 3 nuovi alberghi, una sola firma: Sofitel

sofitel

Parigi, dicembre 2010 – Tre nuove sedi Sofitel in giro per il mondo, un modo straordinario per chiudere il 2010. L’anno è stato ricco d’impegni per il marchio che, con passione e senza sosta, raggiunge la sua nuova posizione nel mondo del lusso.

In collaborazione con i più grandi nomi dell’architettura e del design, Sofitel è impegnata nell’offrire in modo deciso alberghi sempre diversi, per affrontare continuamente la sfida di diffondere l’eleganza francese in tutto il mondo.

Tre giorni, tre nuove sedi: Sofitel Vienna Stephansdom (Austria), Sofitel So Mauritius (Mauritius) e Sofitel Phnom Penh Phokeethra (Cambogia).

SOFITEL VIENNA STEPHANSDOM: dormire in un’opera d’arte
Giorno di apertura: 14 dicembre 2010

Sofitel Vienna Stephansdom è un pezzo unico, destinato a diventare il fiore all’occhiello del marchio Sofitel in Europa. Per la prima sede Sofitel realizzata in Austria, Jean Nouvel ha progettato un incredibile edificio che si estende lungo il letto del Danubio. Questa costruzione liscia, di 18 piani, è la vera essenza del puro stile contemporaneo. E’ un’opera scultorea realizzata con vetro e acciaio: una fonte di luce, aria e vegetazione.

Le eleganti facciate, ognuna di un colore diverso, accennano agli arredi delle camere. Grigio per la facciata sud, nero per quella ovest, bianco per quella nord; queste, insieme, regalano un pezzo d’arte astratta a grandezza naturale ai visitatori della città di Vienna e agli ospiti dell’albergo, che potranno così scorgere una moltitudine di faccette in costante movimento, sotto un temporalesco cielo di luglio, in una pallida mattinata invernale o immersi in un fiammeggiante tramonto.

All’estremità, le pareti divisorie fanno spazio a muri di vetro, prima di raggiungere il tetto flottante e inclinato, sede del ristorante gestito dallo Chef francese Antoine Westermann, tre volte stellato dalla guida Michelin. La posizione mozzafiato del ristorante è in armonia con l’orizzonte e con la città, distesa ai suoi piedi.

Nouvel si è rivolto all’artista contemporanea Pipilotti Rist, svizzera, per donare colore all’albergo. L’artista ha colto l’occasione creando cinque straordinari soffitti mobili e colorati, usando una tecnica innovativa grazie all’uso di un incredibile caleidoscopio di specchi.

E dopo la luce e il colore, è stato il tempo per la natura: l’architetto di paesaggi Patrick Blanc ha dato il perfetto tocco finale all’aspetto generale dell’albergo con il suo sbalorditivo giardino, un muro vivente ricoperto da 20 mila specie diverse di piante.

Come una ripetizione dell’esterno, ognuna delle 182 camere monocromatiche, incluse le 26 suite, è completamente ricoperta, dal pavimento al soffitto, dal bianco immacolato, dal grigio chiaro o dal nero vellutato, compresi muri e arredi. Queste decorazioni spettacolari e originali creano un’esperienza esclusiva al Sofitel Vienna Stephansdom. Dalla stanza che sovrasta l’antico centro storico della città, gli ospiti possono ammirare le guglie della Cattedrale di S.Stefano, che dà all’albergo il suo nome, la gigante ruota panoramica del Prater e l’ombrosa foresta di Vienna.

In una città segnata dalla storia, il Sofitel Vienna Stephansdom rappresenta il futuro che incontra il passato. Jean Nouvel ha disegnato molto più che un albergo: il Sofitel Vienna Stephansdom è pura bellezza architettonica che cambia il volto della città e promette di custodirla durante la notte.

SOFITEL SO MAURITIUS: due talenti per un unico Resort
Giorno di apertura 15 dicembre 2010

Il risultato di un eccezionale incontro tra due artisti: l’architetto tahilandese Lek Bunnag e il fashion designer Kenzo Takada. Queste due menti talentuose hanno unito la loro creatività per rendere questo albergo un posto fondamentalmente diverso, dove purezza, natura e semplicità vengono al primo posto.

Costruire un complesso contemporaneo circondato dalla natura è la parola d’ordine anche a Mauritius; l’albergo è in stretta comunione con l’ambiente armoniosamente eterogeneo e  la cultura locale, che mescola le influenze indiane e creole in un tutto autentico e pittoresco.

Nell’area protetta di Mauritius, disposto su 14 ettari di terra con 520 metri di spiaggia, il resort offre 84 suite da 60 metri quadrati, 6 “Beach Villas” da 100 metri quadrati e 2 “Beaulieu Villas” abbracciate dalla lussureggiante vegetazione tropicale. Le suite e le ville sono tutte indipendenti e al pianterreno, per una privacy completa, e dispongono di giardino privato, piscina, patio con docce esterne, amenità raffinate ed ogni possibile comfort.

La SPA del So, dedicata al benessere del corpo e della mente, gode di una posizione ideale, dove la natura e l’architettura uniscono le forze per creare un istantanea sensazione di relax e serenità, tra la laguna scintillante e i fiori di hibiscus e bouganville.

Questo hotel a misura d’uomo, con il suo stile unico, è più che un nuovo concetto: offre un’originale esperienza sensoriale e una completa immersione nella natura.

Sofitel So è il “boutique” e designer hotel di Sofitel Luxury Hotels, con I suoi spazi alla moda e contemporanei. Ogni Sofitel So miscela il design con piacere e stile, con personalità, per esprimere la vera essenza della destinazione. Questo concetto combina l’arte di vivere del Sofitel e il suo stile, contribuendo alla realizzazione di una firma internazionale legata all’arte, alla moda e al design.

SOFITEL PHNOM PENH PHOKEETHRA: una nuova proprietà in Cambogia per i viaggi di lavoro. Giorno di apertura 18 dicembre 2010

Circondato da giardini e posizionato sulle rive del fiume Bassac, non lontano dal quartiere degli affari e delle ambasciate,il Sofitel Phnom Penh Royal ha l’aria di un palazzo di Khmer. Offre servizi eccezionali, non disponibili in nessuna altro luogo in Cambogia, con l’ambizione di diventare punto d’attrazione del paese per le riunioni d’affari e il ritiro. Effettivamente il suo centro congressi internazionale è il primo per il paese e offre uno spazio dedicato alle riunioni di ben 1.800 metri quadrati, mentre la sua sala da ballo è la più grande e moderna mai costruita nella capitale.

L’albergo, che dispone di 201 camere (incluse 35 suite), è inoltre una destinazione lusso, con i suoi 4 ristoranti, il centro sportivo e il circolo, campi da tennis e squash, 2 piscine, prati all’inglese e giardini. L’albergo aprirà la prima SPA in Cambogia, offrendo servizi che fondono i tradizionali trattamenti Khmer con l’innovativo stile francese.

Avendo già stabilito la sua presenza in Cambogia con lo spettacolare Sofitel Angkor Phokeethra Gold and Spa Resort, Sofitel ha completato la sua offerta in un paese rapidamente in crescita.

* * * * *

Sofitel: l’eleganza francese nel mondo
Sofitel è l’unico marchio di lusso presente in cinque continenti, in circa 40 paesi con 130 alberghi e 30.000 camere. Sofitel propone alberghi e resort contemporanei che si adeguano alle aspettative di bellezza, qualità ed eccellenza ricercate dai clienti versatili ed esigenti di oggi. Sia che siano situati nel cuore delle città più importanti come Parigi, New York o Beijing, o che siano nascosti in meravigliosi territori panoramici in Marocco, Egitto, Isole Fiji o Tailandia, ogni albergo Sofitel offre una reale esperienza dell’”art de vivre”.

Scoprite il mondo Sofitel su www.sofitel.com
Scoprite A|Club il nuovo programma di fedeltà mondiale di Accor su www.a-club.com

* * * * *

Press Relations Sofitel Worldwide
Rodolphe Moulin-Chabrot
[email protected]

IMAGINE Communication
Silvia Alesi
Tel +39 06 39750290
[email protected]
www.imaginecommunication.eu
Italianconnections.net

No Comments
Comunicati

Multiplexer I2C Hot Swap™ a 2 e 4 canali

  • By
  • 20 Dicembre 2010

I multiplexer bus LTC4312 ed LTC4314 forniscono buffer capacitivo

Linear Technology Corporation presenta i multiplexer bus LTC4312 ed LTC4314 a due cavi che forniscono singoli pin di abilitazione per collegare un bus a monte I2C a qualsiasi combinazione di bus o schede a valle. L’LTC4312 e l’LTC4314 sono multiplexer selezionabili a livello di pin con buffer del bus che riducono il numero di componenti e favoriscono l’integrità del segnale I2C ideale. L’LTC4312 esegue il multiplexing di due canali, mentre l’LTC4314 esegue il multiplexing di quattro canali. Questi dispositivi consentono la facile espansione degli indirizzi I2C e la possibilità di indirizzare uno di più dispositivi identici, risolvendo così i problemi di conflitto di indirizzi. Il buffering capacitivo bidirezionale consente l’estensione delle dimensioni del bus I2C ben oltre la specifica bus 400pF I2C e impedisce il danneggiamento dei segnali I2C durante l’inserimento o la rimozione della scheda sotto tensione.

L’LTC4312 e l’LTC4314 sono idonei per un’ampia gamma di applicazioni, incluse le architetture radiali nei sistemi di telecomunicazione quali ATCA, espansione degli indirizzi e convertitori di livello. Molti dispositivi I2C e SMBus funzionano a livelli di tensione di alimentazione differenti, tuttavia devono comunicare nella stessa applicazione. L’LTC4312 e l’LTC4314 supportano la conversione dei livelli per tensioni di bus comprese tra 1,5 V e 5,5 V, offrendo la possibilità di alimentare i dispositivi con tensioni differenti mantenendo comunicazioni completamente bidirezionali tra tutti i dispositivi del sistema. Il buffering bidirezionale mantiene isolata la capacità del backplane e delle schede, e al tempo stesso mantiene offset bassi e alti margini di rumore fino a 0,3VCC. Inoltre gli acceleratori del tempo di salita integrati forniscono forti correnti di pull-up sui fronti di salita SCL e SDA per soddisfare le specifiche del tempo di salita I2C per bus con carichi pesanti; l’intensità di questi acceleratori può essere completamente selezionata o disabilitata. Le misure di sicurezza includono la disconnessione del bus bloccato e una funzione di ripristino per disattivare l’ingresso di tutti i canali di uscita abilitati e generare clock per il dispositivo bloccato, un’uscita FAULT per il segnale quando il bus è bloccato e una protezione HBM ESD da ±4 kV per una maggiore resistenza.

L’LTC4312 è disponibile in un package DFN a 14 conduttori da 4 x 3 mm e un package SSOP a 16 conduttori, mentre l’LTC4314 è disponibile in un package QFN a 20 conduttori da 3 x 4 mm e un package SSOP a 20 conduttori. Disponibili nei range di temperature commerciali e industriali, l’LTC4312 ha un prezzo di $1,95/cad. mentre il prezzo dell’LTC4314 è di $2,65/cad. per 1.000 unità. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.linear.com/4312 e www.linear.com/4314.

 

 Riepilogo delle caratteristiche: LTC4312-14

  • Multiplexer/switch 1:4 per bus a 2 cavi (LTC4314)
  • Multiplexer/switch 1:2 per bus a 2 cavi (LTC4312)
  • Buffer bidirezionale per linee SDA e SCL
  • Margine di alto rumore con VIL = 0,3•VCC
  • Pin ENABLE per collegare le linee SDA e SCL
  • Corrente di accelerazione del tempo di salita e tensione di attivazione selezionabili
  • Bus a spostamento di livello da 1,5 V, 1,8 V, 2,5 V, 3,3 V e 5V
  • Impedisce il danneggiamento delle linee SDA e SCL quando la scheda è sotto tensione
  • Disconnessione e ripristino del bus bloccato
  • Compatibile con I2C, I2C Fast Mode e SMBus
  • Robustezza ESD HBM di ±4 kV
  • Package DFN a 14 conduttori e MSOP a 16 conduttori (LTC4312)
  • Package SSOP a 20 conduttori e package QFN da 3 x 4 mm (LTC4314)

 

Linear Technology

Linear Technology Corporation, una delle 500 principali aziende pubbliche dell’indice S&P, progetta, produce e commercializza da trent’anni un’ampia gamma di circuiti integrati analogici e ad alte prestazioni per aziende leader in tutto il mondo. Iprodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce anche sistemi di power management e condizionamento dei segnali, convertitori di dati, circuiti integrati RF e per interfacce, nonché sottosistemi µModule.

No Comments
Comunicati

Marcheshire avvicina sempre più turisti al mare di San Benedetto del Tronto

Su Marcheshire l’elenco dei residence a San Benedetto del Tronto, importante cittadina della riviera marchigiana, è continuamente aggiornato, affiancato dalle attrazioni e dagli itinerari più caratteristici della zona.

Marcheshire è il portale di riferimento del turismo marchigiano, dove è possibile prenotare una vacanza al mare San Benedetto del Tronto in modo semplice e per ogni tipologia di utenza. Compilando un form con le date di partenza e arrivo e la tipologia di camera richiesta, infatti, è possibile verificare da subito quale residence San Benedetto del Tronto risponde ai criteri selezionati.

Le vacanze San Benedetto del Tronto sono adatte sia a famiglie, sia a single, di qualunque fascia d’età.

Il lungomare è famoso per lo scenario esotico che offre, con più di 7000 palme di tredici varietà diverse e l’acqua del mare, caratterizzato da bassi fondali, conquista ogni anno la bandiera blu. San benedetto del Tronto è situata tra i fiumi Tesino a nord e Tronto a sud e si affaccia su una lunga spiaggia di sabbia finissima e bianca. La città offre, inoltre, molteplici occasioni di svago con tour pedonali tra i giardini del Parco naturalistico o tra i numerosi negozi del centro storico, suggestivi giri in bici, serate nei locali, bar e nelle discoteche.

No Comments
Comunicati

ItaliaFarmacia Mette a disposizione la soluzione perfetta contro le allergie di stagione

La sezione diItaliaFarmacia sulla salute e il benessere generale fornisce gli strumenti necessari per poter stare all’aperto qualsiasi periodo dell’anno

20 Dicembre 2010, Madrid, Spagna. Problemi alle vie respiratorie superiori e agli occhi sono i sintomi chiave degli attacchi di allergia. Ognuno ha delle cause scatenanti diverse per le allergie. Per alcuni sono gli animali domestici, per altri è la polvere, il polline, gli acari e così via. Una delle soluzioni principali, come sostengono i professionisti medici, è che le persone devono essere informate sulle allergie per scoprire delle misure di prevenzione.

Vi sono molte soluzioni per alleviare i sintomi delle allergie sia da interno che esterno. Molte soluzioni naturali comprendono bere molta acqua, includere nella dieta molti più cibi con proprietà antinfiammatorie (come acidi grassi omega 3), non consumare troppi cibi che creano muco (come fritti, latticini e carni rosse), e cambiarsi i vestiti una volta tornati a casa.

Tuttavia, non tutti questi accorgimenti possono prevenire completamente la comparsa di allergie. “ a volte le allergie sono così forti che non possono essere fermate con dei trattamenti antiallergici naturali. È questo il caso in cui ci si può rivolgere a Zyrtec Generico. Allevia i sintomi quali starnuti, naso che cola, gola infiammata sia per le allergie da esterno che da interno” afferma la ricercatrice di mercato Consuelo Hernandez.

Gli uomini e le donne che acquistano Zyrtec Generico notano un capacità di godersi si nuovo le giornate sia fuori che dentro casa. Una volta gestita l’allergia, non ci sono più problemi respiratori ed è possibile godersi le attività quotidiane, senza preoccuparsi di dove esse siano. Vuoi respirare più facilmente senza il naso che cola e gli occhi che bruciano? Assumi Zyrtec Generico oggi stesso.

ItaliaFarmacia è una farmacia online che si dedica ad aiutare tutti a vivere una vita normale sia dentro che fuori casa. I nostri rappresentati professionisti sono in attesa 24 ore su 24 per aiutarti a trovare il prodotto dal quale potrai trarre i maggiori vantaggi per rendere la tua vita migliore e raggiungere il potenziale ottimale di salute e benessere.

No Comments
Comunicati

Innovazioni e consigli nella chirurgia plastica ed estetica

Il mondo della chirurgia plastica, rappresenta una delle specializzazioni all’interno della medicina più innovative e non prive di evoluzioni e nuove linee di tendenza al suo interno.
Come è emerso durante il IV Congresso dedicato alla sicurezza nella medicina estetica la tendenza che gli esperti indicano come quella vincente è sicuramente quella che riguarda l’attenzione ad una “bellezza etica” che punti al rispetto della persona, della sua armoniosità e delle sue proporzioni in tutti i sensi. E se il rispetto della persona viene segnalato come il principio base per operare nell’estetica un’altra linea guida è sicuramente quella della mininvasività, di una chirurgia estetica plastica quindi attenda al dettaglio e a non lasciare il segno del suo passaggio. Un obiettivo che si allarga sempre più grazie alle numerosissime evoluzioni tecnologiche e miglioramenti scientifici che costantemente elaborano nuove tipologie di intervento. Sicuramente però alla bellezza non può essere sacrificata la sicurezza perché non si possono correre inutili rischi e soprattutto è compito del medico quello di mediare tra le aspettative del paziente e la realtà.

Molti sono i fattori che devono essere presi in considerazione quando si parla di interventi chirurgia estetica, non si deve infatti cercare di soddisfare il cliente in tutti i modi anzi, bisogna dissuaderlo da determinati interventi che a lungo andare potrebbero essere dannosi alla sua salute o potrebbero causare conseguenze sgradevoli sia a livello estetico che a livello emotivo.

Le tecniche che vengono utilizzate non possono essere applicate in maniera univoca a tutti i pazienti ma bisogna sondare caso per caso sia la fisicità che la sensibilità di una persona, cercando ance di prevedere quali potrebbero essere le conseguenze di determinate operazioni.

Uno degli interventi che viene più richiesto in qualsiasi casa di cura latina e in tutta Italia a livello di chirurgia estetica è sicuramente la mastoplastica per l’ingrandimento del seno. Sebbene molte volte venga affrontato con leggerezza questo intervento deve essere preceduto da diversi controlli fisici, sia di radiologia che sanguigni, sia da sedute psicologiche e valutati che aiutino a valutare le migliori condizioni in cui intervenire quali sono le aspettative della paziente che possono essere soddisfatte e quali altre no.

Un altro fattore fondamentale che bisogna prendere in considerazione oltre alla valutazione se positiva o negativa dell’intervento è sicuramente quello che riguarda la scelta delle protesi da innestare. Innanzitutto è fondamentale non innestare grasso in pazienti che hanno familiarità o predisposizione genetica a tumori e affini, per evitare inutili rischi. Inoltre accurata deve essere la scelta tra protesi a goccia o tonde, scelta che deve essere ponderata attraverso la valutazione di diversi fattori concomitanti che interagiscono tra loro: altezza, età, peso, proporzioni, conformazione anatomica. Proprio l’età e la conformazione anatomica che è succube di diversi fattori fanno infatti si che si possa sperimentare sulle forme e sulle proporzioni in modo da poter avere un risultato il più soddisfacente e naturale possibile. Inoltre negli ultimi anni gli ottimi risultati ottenuti con l’utilizzo del filler e della tossina botulinica nel viso hanno fatto si che queste sostanze vengano utilizzate anche nel seno con soluzioni innovative, sulle quali verrà a breve pubblicato uno studio specialistico.

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Lead generation

No Comments
Comunicati

ItalianFarmacia mette a diposizione l’anticoncezionale numero uno per le donne

La sezione diItalianFarmacia per la salute e il benessere della donna fornisce l’opportunità di ridurre il numero di gravidanze indesiderate ogni anno.

20 Dicembre 2010, Venezia, Italia. L’Istituto Nazionale della Salute Infantile e dello Sviluppo Umano degli Stati Uniti sostiene che la scelta dell’anticoncezionale dipende da multipli fattori come salute, il numero di partner sessuali, la frequenza dell’attività sessuale e il desiderio di avere dei bambini in futuro. In base alle statistiche, la pillola anticoncezionale è la forma di contraccettivo numero uno per le donne tra i 15 e i 29 anni perchè tiene conto di numerosi fattori e per via della sua affidabilità e convenienza.

Oggi, molte pillole anticoncezionali, come Yasmin Generico, vengono rese disponibili anche online. I farmaci online sono forniti a prezzi più bassi, senza obbligo di ricetta e permettono alle donne di ottenerli a discapito del loro stipendio o dell’assicurazione sanitaria.

“Yasmin Generico inibisce il corpo di produrre l’ovulo durante il ciclo ovulatorio in modo che la gravidanza non possa avere luogo. La sostanza chimica detta Drospirenone è ciò che previene l’ovulazione. Inoltre diminuisce il rischio di sviluppare diverse tipologie di tumori come quello all’endometrio e alle ovaie. È sicuro anche per le giovanissime adolescenti, a partire dai 14 anni, che hanno già avuto il primo ciclo mestruale” afferma il ricercatore di mercato Federico Bianchi.

Vi sono numerosi vantaggi legati a Yasmin Generico:

Se assunta su base quotidiana alla stessa ora ogni giorno, può efficacemente prevenire una gravidanza non programmata
Yasmin Generico è stato dimostrato è efficace al 99%
Gli effetti secondari negativi sono pochi o nulli
Diminuisce i sintomi psicologici associati alla paura di avere una gravidanza indesiderata come stress e ansia
È il modo perfetto per regolare il ciclo mestruale
E Yasmin Generico ha come bonus aggiuntivo il fatto di ridurre l’acne

Per le donne che temono una gravidanza indesiderata, acquista Yasmin Generico online oggi stesso a prezzi bassi e abbordabili.

ItalianFarmacia è una farmacia online che si dedica al fornire agli uomini e alle donne delle opzioni accessibili per mantenerli sani e al sicuro. Dei consulenti professionisti sono disponibili per permettere alle persone di scoprire quali sono i prodotti che meglio si adattano a loro bisogni..

No Comments
Comunicati

Rivendi il tuo cellulare usato su Love2Recycle: da oggi puoi guadagnarci anche più del 100%

Su Love2Recycle, il sito dedicato al servizio di rivendita di cellulari usati direttamente online, da oggi è possibile rivendere il proprio vecchio telefonino guadagnando dal 25% al 400% in più rispetto al precedente listino.

Il database di cellulari presente su Love2Recycle è costituito dai centinaia di modelli dei principali marchi di telefonia mobile che hanno fatto registrare vendite significative negli ultimi quattro anni. Love2Recycle acquista dagli utenti del sito i telefonini usati – da oggi a prezzi più vantaggiosi per chi vende – e si impegna a rigenerarli reintroducendoli sul mercato.

Per rivendere il proprio cellulare usato su Love2Recycle basta registrarsi al sito, cercare il modello del proprio telefonino nel database, scoprirne il valore e seguire le semplici istruzioni che consentono di usufruire del servizio.

Seguendo la facile procedura di rivendita del cellulare, potrete così vendere online i vostri cellulari usati Apple, Nokia, Alcatel, Asus, HTC, LG, Motorola, Rim Blackberry, Sagem, Samsung, Sony Ericsson, Toshiba, ma anche Autres, Eten, Modelabs, Palm, guadagnando fino a 350 euro.

Dopo aver ricevuto il vostro cellulare, lo staff di Love2Recycle effettua il controllo di routine: se il telefonino inviato è conforme alla dichiarazione fornita, riceverete il pagamento entro 10 giorni lavorativi, e assicurerete una seconda vita a cellulari che altrimenti sarebbe considerati rifiuti.

Fonte: Love2Recycle

No Comments