Comunicati

Le differenze fanno la differenza: perché scegliere un’agenzia che fa posizionamento nei motori di ricerca piuttosto che l’indicizzazione

Per quanto il web sia ricco di opportunità d’affari, soprattutto nell’ambito pubblicitario, molte aziende ancora non possiedono il know how per discriminare le agenzie che offrono un buon servizio di SEO da quelle che invece si limitano a realizzare un sito, grafica, contenuti e qualche mottetto. Basti pensare la confusione che la maggior parte della gente fa tra indicizzazione motori di ricerca e il posizionamento.
Si tratta di una differenza apparentemente sottile, ma decisiva. La prima cosa da sapere è che ogni sito internet viene già indicizzato dai motori di ricerca: per il solo fatto di esistere è inserito nei database di Google, Yahoo e Bing, ma magari alla ventesima pagina! Il posizionamento è invece un’attività complessa, che tocca molti aspetti della struttura di un sito e non solo: i contenuti, i link che partono da esso e che vi arrivano, la struttura invisibile che lo compone.
C’è da diffidare quindi delle agenzie che offrono servizi di indicizzazione, ed è ovvio che è meglio affidarsi a realtà con SEO (search engine optimization) specialist dall’esperienza e professionalità accreditati, come Irregular Cepuweb. Si parla di un’agenzia di search marketing che tratta ogni aspetto dell’advertising sul web e del SEO, dalla costruzione del sito fino alla sua massima visibilità nei motori di ricerca.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma