Daily Archives

2 Dicembre 2010

Comunicati

Modica (Rg): Compagnia del Piccolo Teatro, in scena la solidarietà nella XVII edizione di “Un segno di pace”

Sabato 11 dicembre alle ore 20,30, il Teatro Sant’Anna (Chiesa di S. Anna, Via Modica – Ragusa, nel quartiere d’Oriente) ospiterà la XVII edizione di “Un segno di pace”, lo spettacolo di beneficenza organizzato dalla Compagnia del Piccolo Teatro nell’approssimarsi delle festività natalizie.

Anche quest’anno, “Un segno di pace” riunirà oltre quindici importanti realtà artistiche della provincia di Ragusa tra attori di teatro e di cabaret, musicisti e danzatori, intorno a un’iniziativa di solidarietà e di beneficenza.

Si esibiranno gli attori Marcello Bruno, Piero Pisana, Carmelo Spadaro e Carmelo Cavallo; la poetessa attrice e regista Enza Giurdanella, i musicisti Ester Nardi, e Gianluca Abbate, Giuseppe Bugea e Giuseppe Gintoli, il Gruppo gioventù francescana (Gifra), la compagnia teatrale Hobby Actor(s), i gruppi musicali Strummenta, Gruppo Thelonius, Muorikamia, Mala Cuscenza e un corpo di ballo dello Studio danza Aretè.

Il tema dell’edizione 2010 sarà la crisi dei valori nella società attuale. Una serata all’insegna del divertimento ma anche e soprattutto della solidarietà sul palco del Teatro Sant’Anna, che vedrà alternare a performance musicali, danze, pantomime e rappresentazioni teatrali interessanti spunti di riflessione.

L’ingresso è libero. Come ogni anno, alla fine della manifestazione, sarà effettuata una raccolta di beneficenza a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto a sostegno di alcune famiglie indigenti della città.

Info e contatti:

Cell. 3383056259 – 3398131222

http://www.ilpiccoloteatromodica.com

No Comments
Comunicati

AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA IVECO

Sono ripartiti gli “Iveco Days 2010”, l’iniziativa firmata Iveco Customer Service che ogni anno, sia in estate che in inverno, propone vantaggiose offerte commerciali ai clienti Iveco possessori di furgoni da lavoro ECODaily e veicoli della gamma Eurocargo e Stralis.

In Italia la campagna, che ha preso il via in questi giorni e varrà fino al 15 Dicembre, sarà accompagnata da un’offerta commerciale molto interessante: i clienti Iveco (leader nell’allestimento camion), oltre ad approfittare di un check-up gratuito su tutta la gamma, potranno usufruire infatti anche di sconti sui ricambi originali. All’iniziativa è legato anche un concorso che mette in palio diversi premi, tra cui un viaggio alle Maldive, 15 TV full HD, 20 I-pad e 20 week-end benessere.

La centralità dell’uomo è la metafora che descrive completamente il parallelismo con la strategia Iveco (presente anche nel settore mezzi da cantiere) che pone l’uomo, ossia il cliente, al centro di tutta la propria attività: dalla progettazione del prodotto alla commercializzazione, dall’assistenza alla definizione di specifici servizi finanziari. In questo senso si vuole sottolineare, ancora una volta, come sia possibile mantenere il proprio veicolo nelle migliori condizioni di esercizio affidandolo alla professionalità ed ai ricambi originali offerti dalla rete assistenziale Iveco. Allo stesso modo solo la qualità dei ricambi originali si coniuga perfettamente alla sicurezza, che solo un prodotto originale è in grado di offrire. Il tema portante della campagna di comunicazione degli Iveco Days quest’anno è “Genialità e Sicurezza al servizio dell’uomo”, pay-off di derivazione leonardiana, studiato ad hoc per dare continuità al messaggio Iveco al recente Salone IAA di Hannover, dove l’uomo di Vitruvio era posto al centro dello stand. L’iniziativa non è riservata soltanto al territorio italiano, ma avrà anche un impatto internazionale, coinvolgendo attraverso la rete di concessionarie e officine Iveco aderenti, altri 25 mercati europei.

Luther Blissett

No Comments
Comunicati

CRESCERE INSIEME IN MOZAMBICO

Oltre il 60 per cento della popolazione in Mozambico vive in aree rurali e dipende dall’attività agricola con scarse possibilità di accesso alle informazioni sui mercati e allo sviluppo di capacità tecniche e di strumenti per l’agricoltura. La Provincia di Inhambane, è una delle aree più isolate e proprio qui CCS Italia Onlus (una delle principali associazioni solidarietà italiane), in collaborazione con l’Università di Sviluppo Rurale “Eduardo Mondlane” di Vilankulo, ha avviato la realizzazione del progetto “Crescere Ins(i)eme”.

L’obiettivo è di sviluppare, entro la fine del 2010, le capacità produttive nel settore agricolo delle famiglie dei bambini che studiano nelle scuole supportate da CCS Italia nel distretto di Vilankulo, per garantire il miglioramento delle loro condizioni economiche; tutto questo grazie all’attività del donare online. Il progetto di CCS Italia, in linea con il Primo Obiettivo di Sviluppo del Millennio, ovvero sradicare la povertà estrema e la fame, si articola in differenti attività volte a migliorare le capacità agricole e la produzione dei prodotti locali.

L’educazione rimane uno degli obiettivi primari degli interventi di CCS Italia nel campo dell’adozione bambini a distanza: queste azioni ne agevolano il raggiungimento concentrandosi su altri aspetti della vita di queste comunità per far sì che possano acquisire competenze e conoscenze da trasmettere alle nuove generazioni. Le attività previste sono: interventi sull’infrastruttura fisica del territorio, attività generatrici di reddito per le madri, formazione dei professori sulle tecniche agricole (utilizzo dell’acqua e delle pratiche di bonifica del territorio), fornitura di piante, sementi e fertilizzanti, formazione per la commercializzazione dei prodotti agricoli locali, assistenza ai minori e alle loro famiglie in stato di vulnerabilità ed estrema povertà.

Luther Blissett

No Comments
Comunicati

Nuovo nato per Quantic Publishing

L’ultimo volume di casa Quantic Publishng: “Luce-Appunti di Viaggio per la Tua Anima (come liberarti dalla schiavitù e diventare padrone del tuo destino) nasce con lo scopo di creare una frattura nella percezione del mondo del lettore. Un saggio senza precedenti.

Una doccia fredda che sbatte in faccia tutta la verità e che impedisce alla ragione di avere la meglio concedendo così potere all’istinto del lettore e produrre di conseguenza decisioni e azioni maggiormente consapevoli. “Luce” Appunti di viaggio per la Tua Anima di Igor Bragato, è un saggio che sfugge alla logica, tratta di materia di vita e non di approcci psicologici, è irriverente, breve, conciso, diretto, scioccante e accessibile a tutti. Sconvolgerà letteralmente la razionalità del lettore. L’Autore vi porta in una dimensione dove tutte le vostre convinzioni verranno spazzate via con tale dolce violenza da sembrare una rinascita.

“Luce” è un amico che vi prende per mano e che sa condurvi nel mondo nel quale non sarete più schiavi. Uno sguardo oltre la dinamica della vita moderna che apparentemente sembra essere libera, oltre le apparenze dello status quo, una vera e propria guida che attraverso capitoli specifici, tratterà i temi che vi stanno più a cuore, l’amore, la libertà, il successo, per imparare così a distinguere tra schiavitù e libertà e a risintonizzarvi  con la vostra vera essenza. Questo libro è davvero per tutti, ma soprattutto per chi è disposto ad iniziare un viaggio di sola andata verso la propria Evoluzione, verso la Luce e la Libertà.

Andate sl sito della casa editrice http://www.quanticpublishing.com  per Aquistare il volume con un eccezzionale sconto e perchè no, fare un pacco regalo con dedica personalizzata. Solo su Quantic Publishing.com  tutto questo  è possibile!
[email protected]

No Comments
Comunicati

Akita Inu, Bovaro e American Straffordshire: queste e altre razze nel nuovo ebook di cibocanigatti.it

Dopo le taglie piccole e medie, cibocanigatti.it si lancia sulle taglie forti. Il nuovo ebook Cani taglia grande 1 pubblicato oggi, apre la collana dedicata ai cani di grosse dimensioni del sito italiano degli amici a quattro zampe. I cani di grande taglia sono forse i più belli e i più atletici ma tuttavia creano non pochi problemi a livello di allevamento, specialmente se gli spazi sono ristretti e se il padrone non sa come comportarsi con l’animale. Attraverso gli articoli di quest’ultimo ebook di cibocanigatti.it i lettori possono conoscere meglio le dieci razze di cani di grossa taglia prese in considerazione e scoprire le informazioni più importanti per quanto riguarda la storia della razza, le caratteristiche e lo standard, la malattie e l’alimentazione ed infine il carattere. Cani taglia grande 1 è composto da dieci capitoli, dedicati a queste specie: Bovaro del Bernese, Bobtail, Billy, Bovaro delle Fiandre, Airedale-Terrier, Akita Inu, Alaskan Malamute, American Straffordshire-Terrier, Ariégeois e Barzoi. Leggendo gli articoli di questo  ebook, le persone che possiedono un cane di una di queste razze potranno conoscere cose nuove, confrontare il loro cane con le caratteristiche medie della razza e riflettere sul metodo di allevamento. Cani taglia grande 1 è scaricabile in formato pdf dalla sezione ebook del sito, area riservata a tutte le pubblicazioni gratuite lanciate da cibocanigatti.it.

No Comments
Comunicati

Regali di Natale 2010: l’analisi dei consumi su www.regalo-idee.it

Dopo l’apparente recupero dell’anno scorso, i consumi per Natale sembrano calati nuovamente. Se la cavano sempre meglio gli uomini, che ricevono regali in media più costosi rispetto alle donne. Risultati di una analisi condotta sul motore di ricerca-regali del sito www.regalo-idee.it

prezzi regali natale

Tendenze Regali di Natale 2010: Analizzando le ricerche svolte dai visitatori del motore di ricerca-regali di Regalo Idee nel corso del mese di Novembre 2010, è stato osservata una netta preferenza per i regali con fascia di prezzo più bassa (entro i 30 euro) a discapito delle fasce medio – alte (dai 60 euro in su), contrariamente ai dati dell’anno scorso in cui sembrava esserci maggiore disponibilità alla spesa per i regali.

Lo studio ha fornito risultati anche riguardo altri fattori, quali l’età dei destinatari dei regali, il sesso, gli hobby, l’occupazione e l’occasione del dono.

Vengono cercati regali per individui prevalentemente compresi tra i 16 e i 40 anni, con un picco tra i 21-30 anni; tra le occasioni, quelle più rappresentate sono senza dubbio il compleanno (35%) e il Natale (50%), ormai alle porte. Circa un quarto dei regali sono per gli studenti (24%), che costituiscono sicuramente una grossa fetta degli utenti web. Lo sport si conferma importante per gli italiani, che cercano spesso regali sportivi (14%), ma anche articoli tecnologici, musica, viaggi e moda (circa 6-8% ognuno).

Si conferma anche quest’anno la netta differenza tra la spesa tra regali femminili e regali maschili: i regali fatti agli uomini (soprattutto nella fascia 21-30 anni)  godono spesso di un preventivo di spesa superiore rispetto a quelli femminili: il picco (30%) dei regali femminili è tra 10-30 euro, mentre il picco (24%) di quelli maschili tra 60-100 euro. Altri risultati dell’analisi e interpretazioni più approfondite sono disponibili sul sito di Regalo Idee, all’indirizzo http://www.regalo-idee.it/articoli-regalo/regali2010.aspx .

No Comments
Comunicati

Ateneo Impresa: al via le ultime selezioni per il Master in Marketing e Comunicazione

Il giorno 15 Dicembre 2010 è l’ultima data utile per le selezioni del Master in Marketing e Comunicazione  organizzato dalla Business School  Ateneo Impresa. http://www.ateneoimpresa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=126&Itemid=182.

Le selezioni avranno luogo nella prestigiosa  sede di Ateneo Impresa presso Palazzo Giovannelli Viscardi sito in  Corso Vittorio Emanuele II, 18 a Roma dalle ore 14.00 alle ore 19:00.

Per tutti coloro che non potranno essere presenti alla giornata di selezione e orientamento  saranno fissati, su richiesta personale,  colloqui individuali e di orientamento gratuiti e non vincolanti.  Sarà  possibile prenotarli inviando una  mail all’indirizzo:  [email protected] o telefonando al numero 0669920231

Quattro sono le specializzazioni previste dal Master in Marketing e Comunicazione in partenza a gennaio 2011 alle quali è possibile candidarsi: Moda e Beni di Lusso; Eventi Artistici, Culturali e dello Spettacolo; Web e Social Media; Relazioni Pubbliche Internazionali.

Per tutti coloro che supereranno la fase di selezione sarà  inoltre possibile fare richiesta per ottenere importanti  agevolazioni come BORSE DI STUDIO A COPERTURA TOTALE O PARZIALE della quota di partecipazione o benefit di altro tipo ( percorsi di studio integrativi, buoni pasto, netbook, etc).

Altri benefici sono stati pensati per i laureati e laureandi della Regione Sardegna grazie alla straordinaria iniziativa  Master & Go!, da parte della Fondazione Ateneo Impresa http://www.ateneoimpresa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=244:masteraback-no-masterago&catid=1:news-&Itemid=22.

Per qualunque ulteriore informazione contattare il numero 0669920231

No Comments
Comunicati

Un week-end comodo e romantico con i parcheggi EasyParking

E’ giovedì e Renzo e Lucia stanno pregustando il loro romantico week-end all’estero. Al telefono:
Lui: Cara, ho ritirato i biglietti. Hai fatto le valigie?
Lei: Tutto pronto Tesoro, hai comprato la guida?
Lui: Sì sì, siamo pronti. Ho visto l’orario del treno e le tariffe per l’aeroporto: con 56euro andiamo e torniamo.
Lei: In treno?! Ma andiamo in taxi, è più comodo!
Lui: Ma il taxi ci costa 90 euro!! Allora andiamo con la nostra auto? Così parcheggiamo in aeroporto, appena torniamo non dobbiamo fare file e andiamo diretti a casa.
Lei: Perfetto! Ho sentito che ci sono tariffe vantaggiose prenotando on-line i parcheggi Easy Parking di Aeroporti di Roma: pensa che per il week-end paghiamo solo 50 euro!!!
Lui: Come farei senza di te…. Prenoto subito on-line il parcheggio!
Lei: Bene caro, allora un regalo in aeroporto me lo merito!

E’ proprio vero, con Easy Parking parcheggiare in aeroporto è comodo e vantaggioso. Renzo e Lucia spenderanno solo 50 euro per l’intero week-end ma le tariffe partono da €5,50 al giorno per chi sceglie il parcheggio Lunga Sosta e, come il nostro Renzo, decide di prenotare online. Se Renzo non avesse avuto una connessione ad internet disponibile, inoltre, avrebbe potuto riservare il suo parcheggio chiamando il Call Center di Easy Parking al numero 06.88.981.981, sette giorni su sette dalle ore 8.00 alle 20.00.
E il regalo che Renzo dovrà fare a Lucia una volta arrivati in aeroporto?
Anche per gli acquisti Renzo e Lucia troveranno gli Aeroporti di Roma particolarmente vantaggiosi. Nella galleria commerciale dell’aeroporto di Fiumicino sono infatti esposti i migliori prodotti luxury della migliore qualità: da Bulgari a Dolce&Gabbana, da Prada a Valentino, da Gucci a  Salvatore Ferragamo per il Made in Italy, e ancora Hermes, Moncler e Burberry offerti a prezzi vantaggiosissimi grazie alla formula fiscale del “duty free”.

Renzo potrà così scegliere per Lucia un regalo tanto prezioso quanto conveniente.
Buon viaggio Renzo e Lucia!

No Comments
Comunicati

Infanziabimbo presenta il Trio Cam Combi Family Reversibile.

  • By
  • 2 Dicembre 2010

La scelta del trio diventa in alcuni casi un problema per le mamme. Le prime domande che occorre fare riguardano il peso e la comodità che offre al bambino. Spesso le mamme provono a metterlo in macchina per assicurarsi sulle dimensioni e sulle facilità di apertura e chiusura.
Oggi vi presentiamo il Trio cam Comby Family che risolve tutti i dubbi delle mamme, pratico, comodo, economico dai colori vivaci e moderni.

Telaio in alluminio con ruote piroettanti, seduta fronte mamme e fronte strada con chiusura ultra compatta in entrambe le posizioni. La carrozzina 0-6 mesi: Cesta dotata di aggancio/sgancio rapido QUICKY SYSTEM, maniglione antiribaltamento, schienale
aerato e reclinabile, base dondolo, molto ampia.

Il seggiolino auto Facile da usare grazie al pratico meccanismo di regolazione in altezza delle cinghie e al guida cinture regolabile.

Adatto a tutte le mamme per le sue caratteristiche e accessori in dotazione.

Telaio in alluminio con ruote piroettanti, seduta fronte mamme e fronte strada con chiusura ultra compatta in entrambe le posizioni. La carrozzina 0-6 mesi: Cesta dotata di aggancio/sgancio rapido QUICKY SYSTEM, maniglione antiribaltamento, schienale
aerato e reclinabile, base dondolo, molto ampia.

Il seggiolino auto Facile da usare grazie al pratico meccanismo di regolazione in altezza delle cinghie e al guida cinture regolabile.

Adatto a tutte le mamme per le sue caratteristiche e accessori in dotazione.

Infanziabimbo S.r.l.
Via Roma 139 – Ottaviano (NA)
Tel. 0818278270
www.infanziabimbo.it

No Comments
Comunicati

Regolatore DC/DC µModule a sei uscite

  • By
  • 2 Dicembre 2010

Linear Technology Corporation presenta l’LTM8008, un regolatore DC/DC µModule a sei uscite con funzionamento garantito nel range di temperatura da -40ºC a 150ºC. Nell’LTM8008 sono incorporati un convertitore SEPIC con tensione in ingresso da 3 V a 72 V e sei regolatori lineari alloggiati in un package LGA compatto da 15 x 15 x 2,82 mm. In questo regolatore DC/DC µModule altamente integrato si rispecchiano le competenze avanzate di Linear nella progettazione e nella fabbricazione, combinate all’interno di un sistema di regolazione della tensione con punto di carico ad altissima densità, ideale per le applicazioni dei settori automotive, difesa e avionica.

L’LTM8008 regola l’alimentazione in ingresso in un range di tensione da 3 V a 72 V fino a uscite di 5,6 V con convertitore SEPIC integrato dotato di funzioni di conversione buck & boost. La tensione in uscita di 5,6 V alimenta a sua volta sei regolatori lineari per generare cinque rail da 5 V e un rail da 3,3 V con correnti di uscita comprese tra 150 e 500 mA. L’LTM8008 è progettato per funzionare anche con temperature estreme, da -40ºC a 150ºC. Tutte le versioni sono disponibili a magazzino. I prezzi partono da $19,00 cad. per 1000 unità. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.linear.com/8008.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTM8008 

  • 6 regolatori lineari e un convertitore SEPIC
  • Ampio range di tensioni in ingresso: da 3 V a 72 V
  • Frequenza programmabile da 100 kHz a 1 MHz
  • Soft-start programmabile
  • Package LGA da 15 x 15 x 2,82 mm

 

Linear Technology

Linear Technology Corporation, una delle 500 principali aziende pubbliche dell’indice S&P, progetta, produce e commercializza da trent’anni un’ampia gamma di circuiti integrati analogici e ad alte prestazioni per aziende leader in tutto il mondo. Iprodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce anche sistemi di power management e condizionamento dei segnali, convertitori di dati, circuiti integrati RF e per interfacce, nonché sottosistemi µModule.

No Comments
Comunicati

Edilizia: si “ricomincia” dal Saie

Bilancio positivo per Technokolla che si è presentata al salone come produttore specializzato di soluzioni all’avanguardia per l’edilizia con un catalogo dedicato ai prodotti tecnici per il settore: dagli impermeabilizzanti ai materiali per il ripristino del calcestruzzo

Il mondo delle costruzioni vuole rimettersi in moto, nonostante le difficoltà del settore: è questa l’aria che si è respirata a Bologna nei giorni del Saie. A questo appuntamento, che ha portato nella città emiliana architetti, progettisti, imprese e associazioni di categoria, ha partecipato anche Technokolla, con un catalogo di prodotti tecnici per l’edilizia: malte, rasanti, impermeabilizzanti e materiali per il ripristino del calcestruzzo.

Il pubblico del Saie è sempre molto attento alle novità e molto interessato a tutto quello che riguarda sostenibilità ambientale e sicurezza – afferma Marica Rossi, Responsabile Marketing dell’azienda – per questo abbiamo voluto proporci come produttore specializzato di soluzioni all’avanguardia per l’edilizia. Comunicare la qualità del marchio Technokolla, intesa come ricerca, messa a punto di nuove tecnologie produttive e formulazioni innovative è stato il nostro obiettivo.”

Non a caso Technokolla è stata tra le prime ad ottenere la marcatura CE per le malte cementizie. E sono sempre più numerosi i prodotti dell’azienda realizzati secondo le rigorose norme dell’Unione Europea. Il marchio CE, infatti, attesta la conformità ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive comunitarie.

Siamo convinti che il mercato premi l’eccellenza – conclude Marica Rossi – per questo proponiamo una gamma di prodotti ad alto contenuto tecnico, attenti alle esigenze dei professionisti, ma anche servizi, come il Technokolla System, un insostituibile supporto tecnico, che unisce la qualità dei prodotti con la qualità dell’assistenza ad imprese e operatori”.

Per maggiori informazioni, sull’azienda e i suoi prodotti, fra cui stucchi per pavimenti, collanti per l’edilizia, riempitivi di fughe e adesivi per pavimenti, vi invitiamo a visitare il sito www.technokolla.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: [email protected]
www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Volare regolarmente a Genova in aereo privato: i nuovi voli in business class firmati MyJet

A partire da gennaio, spostarsi da e per Genova per lavoro o per piacere diventa facile e confortevole grazie al lancio dei nuovi servizi in business class di MyJet, la compagnia di aerei privati a noleggio che con l’arrivo del 2011 darà il via a una serie di voli regolari con cadenza settimanale o bisettimanale verso numerose destinazioni italiane ed europee non collegate alla città dalle altre compagnie. Le prime mete raggiungibili dai voli regolari con aereo privato saranno Barcellona, Ginevra, Marsiglia, Olbia, Trieste, Venezia/Treviso, Ancona e Zurigo, tutte città che pur essendo legate a Genova da importanti rapporti commerciali sono difficilmente raggiungibili con classici voli di linea e quindi causa di perdita di tempo  demotivante e antieconomica per i viaggiatori.

Con il l’acquisto di un biglietto di business class sui voli regolari  di MyJet attraverso il sito www.my-jet.net, invece, viaggiare da e per il capoluogo ligure sarà adesso comodo come non mai, con volo di andata in mattinata e rientro al pomeriggio, oppure partenza nel primo pomeriggio e rientro in serata, senza escludere la possibilità di viaggi di sola andata o solo ritorno.

A bordo della flotta di innovativi jet Cessna 510 Citation Mustang da 4 posti si giungerà in brevissimo tempo a destinazione, evitando file per l’imbarco, operazioni di check-in e lungaggini burocratiche, ma anzi avendo un accesso privilegiato all’aeroporto e una serie di servizi esclusivi come il parcheggio privato o lounge vip.

E le belle notizie non terminano qua, perché il viaggio è assicurato anche se c’è un solo passeggero prenotato, e incredibilmente tutto ciò è possibile a un prezzo paragonabile a quello della business class dei normali voli di linea.

A partire dal 2011, quindi il concetto di viaggio da e per Genova si evolve e cambia nome. Chiamatelo, semplicemente, MyJet.

Booking: www.my-jet.net

No Comments
Comunicati

I Way Point Commerciali

  • By
  • 2 Dicembre 2010

Dal momento in cui un Cliente entra da un concessionario per l’acquisto di una nuova vettura, a quello in cui tornerà (il così detto ciclo di rimpiazzo che normalmente può durare dai 24 ai 48 mesi) entrano in gioco i cosi detti Way Point della relazione commerciale. I Way Point possono essere individuati nei momenti qui di seguito descritti:

definiamo Tzero, il momento nel quale il Cliente entra in concessionaria per chiedere informazioni e conseguentemente stabiliremo con apposita procedura che a 3 giorni dalla sua visita effettueremo una telefonata di recall sull’offerta che chiameremo T1, da questo momento passeremo (se saremo stati bravi, accoglienti, gentili, preparati tecnicamente, etc.) al momento T2, la firma del contratto.

Il successivo contatto T3 di customer satisfaction relativo al processo di vendita e consegna della nuova vettura, ci consentirà di rilanciare il successivo aggancio al futuro contatto T4, ad esempio sensibilizzazione su di un ceck up stagionale gratuito, etc. Il punto di arrivo naturale della sequenza relazionale dovrà tendere quindi alla conclusione del ciclo di servizio… la sostituzione della vettura.

Come fare per poter controllare, verificare e gestire in tempo reale, un processo di marketing relazionale che deve vedere protagonista la forza vendita che magari è distribuita in diverse realtà (concessionarie di zona) distanti dalla sede centrale e che aprono e chiudono diverse pratiche di vendita quotidianamente ( e quindi aprono diverse attività di relazione alle quali dovranno dar seguito in futuro)?

Proprio per poter far fronte a queste esigenze, Indacodirect, ha sviluppato un’architettura e servizi web based che consente ai nostri Clienti il monitoraggio e la gestione in tempo reale di tutte le istanze che nascono e che devono essere gestite in un’azienda che abbia deciso di operare in modo moderno ed efficiente sul mercato.

Ecco che oggi, grazie all’esperienza maturata in oltre 20 anni di attività nel settore automotive, Indacodirect sta lavorando per molte realtà italiane ed internazionali, avendo attivi progetti di Customer Satisfaction, CRM, Agenda Appuntamenti per i responsabili Flotte (con performances che in alcuni casi hanno significato incrementi significativi di fatturato).

Il continuo confronto con il mercato e con i Clienti, porta la nostra azienda al costante affinamento degli strumenti messi a disposizione dei Committenti, esplorando nuove soluzioni che consentano modalità comunicative e di gestione delle informazioni sempre in linea con lo sviluppo delle tecnologie web based disponibili.

Umberto Lardieri
INDACO snc
CRM | Marketing database | Formazione
Via Cervino, 75 10155 Torino
tel. (+39) 011.2475065
fax (+39) 011.2472249
www.indacodirect.it

No Comments
Comunicati

L’antico teatro di Caldana rivive grazie alle “SENSAZIONI” dell’artista Elisabetta Pieroni.

 

Sarà inaugurata sabato 4 dicembre alle ore 17.00, presso il salone multifunzionale dell’ex teatro di Caldana, l’esposizione personale di Elisabetta Pieroni; un evento artistico promosso dal Comune di Cocquio Trevisago e dalla Società Operaia di Caldana per riportare l’attenzione della collettività su un edificio storico ormai in disuso che, per il suo notevole interesse culturale, meriterebbe importanti lavori di ristrutturazione e di restauro. L’ex teatro, in tempi lontani importante centro di aggregazione cittadina e oggi utilizzato per sporadiche iniziative ludiche e culturali, grazie ad alcuni interventi potrebbe infatti trasformarsi in una cornice ideale per concerti, mostre, rassegne teatrali e cinematografiche.

A sottolineare la potenziale vocazione espositiva dell’antico edificio, è stata invitata a presentare il proprio lavoro Elisabetta Pieroni, nota scultrice varesina impegnata da alcuni anni in una ricerca personalissima in ambito ceramico; un’artista che ha scelto di dare voce alla propria espressività creativa intraprendendo un percorso autonomo, necessariamente moderno, sempre e comunque nel solco e nel rispetto di una tradizione artigianale che, a distanza di secoli, continua a mantenere inalterato il proprio fascino.

La mostra, dal titolo “SENSAZIONI”, presenterà i lavori più recenti, sculture e altorilievi raffiguranti paesaggi idilliaci e dimensioni oniriche, figure antropomorfe e animali fantastici, alberi maestosi e città immaginarie che sembrano appartenere ad un fiabesco medioevo.

Rifiutando qualsiasi forma di idealismo o di metafisica a favore di un profondo esistenzialismo, l’artista focalizza la propria ricerca sul valore specifico dell’esistenza individuale umana e sul suo carattere precario, riscoprendo la forza persuasiva delle metafore e la suggestiva aura dei simboli.

I paesaggi antropizzati costituiti da ponti, torri, vicoli tortuosi, irte scalinate e case accoglienti vanno quindi interpretati come l’emblema dell’esperienza umana, colta nei momenti cruciali di passaggio, nello sforzo richiesto dal superamento delle difficoltà e nella cura degli affetti familiari. Significativa è, in questo senso, la raffigurazione dell’ulivo, albero spirituale per antonomasia, protagonista di molti dei lavori di Pieroni: caratterizzato da robuste radici, si erge in maniera sinuosa e contorta, quasi sofferente, ma animato da una ferma e fiduciosa volontà che lo spinge a perseguire la propria realizzazione.

L’apparente semplicità dei soggetti raffigurati è forse il segreto dell’immediatezza con cui l’artista riesce a trasmettere il proprio messaggio, ma a questa semplicità fa da contrappunto uno studio attento e meticoloso del materiale scelto come medium artistico; la ceramica, infatti, non lascia spazio all’improvvisazione ma richiede notevoli competenze manuali, tecniche, fisiche e chimiche; competenze che Elisabetta Pieroni ha acquisito in molti anni di esperienza, iniziando a lavorare giovanissima.

Nelle sue composizioni sembra definire lo spazio come a voler costruire una “geografia dell’anima”, invitando lo spettatore a calarsi nell’opera e a riconoscere all’interno della composizione archetipi universali e simboli appartenenti alla cultura cristiana, fusi in una visione serena e luminosa dell’esistenza.

Su un repertorio iconografico personale ormai consolidato, ultimamente Elisabetta Pieroni ha imbastito un’appassionata ricerca tecnica e polimaterica; le iridescenze date dai nuovi smalti impiegati dialogano con materiali estranei all’ambito ceramico come frammenti di specchio, inserti di rame e ottone, supporti in plexiglass trasparente e aeree spirali realizzate con il filo di ferro, che suggeriscono nuove forme espressive di cui, in futuro, sarà interessante seguire gli sviluppi.

SENSAZIONI”

Mostra d’arte di Elisabetta Pieroni

a cura di Emanuela Rindi

Dal 4 al 12 dicembre 2010

Inaugurazione: sabato 4 dicembre, ore 17.00

Salone Multifunzionale del Teatro

Via Carlo Malgarini, 5 – Caldana di Cocquio Trevisago (VA)

INGRESSO LIBERO

ORARI:

Sabato 4 dicembre dalle ore 17.00

Domenica 5 dicembre: 10.30 – 12.30 16.00 – 19.00

Mercoledì 8 dicembre : 10.30 – 12.30 16.00 – 19.00

Sabato 11 dicembre : 16.00 – 19.00

Domenica 12 dicembre: 10.30 – 12.30 15.00 – 19.00

Sito personale dell’artista:

www.elisabettapieroni.it

No Comments
Comunicati

Natale a Napoli

  • By
  • 2 Dicembre 2010

Il Natale è alle porte e tutte le città del mondo si preparano a questo grande evento che riempie il cuore di tutti anche di quelle persone che restano più indifferenti davanti a questo tipo di eventi, che però vengono comunque colpiti e travolti dall’atmosfera che si respira a dicembre.

Da un po’ di anni il culto dei mercatini di Natale tipico di alcuni paesi Europei, sta prendendo piede anche in Italia dove sempre più città si stanno organizzando con stand e bancarelle tipici dei mercatini di Natale dove esporre dolci, prodotti locali, prodotti artigianali e idee regalo di ogni tipo.

Tuttavia però dobbiamo dire che c’è una italiana che a modo suo il mercatino di Natale l’ha avuto da sempre e questa è Napoli!
Per chi non lo sapesse a Napoli è nato il “culto” del presepe, e la città ha una strada interamente dedicata all’arte presepiale che si presenta come una sorta di mercatino di Natale tutto l’anno e questa è San Gregorio Armeno.

In questa strada situata nel centro storico, proprio nel cuore della città, sono presenti numerose botteghe dedicate all’arte presepiale che espongono qualsiasi tipo di materiale o componente necessario alla realizzazione del presepe napoletano, oppure presepi già fatti in vendita di ogni forma, dimensioni e prezzo.

San Gregorio Armeno nel periodo natalizio brulica di visitatori sia locali che provenienti da tutto il mondo che vogliono entrare nello spirito natalizio della città, oppure interessati ad acquistare addobbi, pastori, luci etc.
Ma se questo non fosse abbastanza è bene sapere che sono previsti numerosi eventi a Napoli per il mese di dicembre come ad esempio lo spettacolo Playhouse disney, oppure il musical We will rock you e ancora tante fiere alla Mostra d’oltremare come quella del Natale, showcholate e tanto altro ancora per un Natale davvero con i fiocchi!

No Comments
Comunicati

Prestito a pensionati di Napoli e provincia

Ora i pensionati possono continuare a vivere la loro vita in modo sano e sereno anche dopo il pensionamento. Non avranno più bisogno di chiedere a nessuno un aiuto ogni volta che hanno bisogno di denaro. Prestitorapido.net offre il  prestito a pensionati Napoli, Caserta ed in tutta la Regione Campania.

Questi prestiti sono ideati per fornire aiuto ai pensionati che ne abbiano bisogno senza dover seguire alcuna particolare formalità. I pensionati di solito vivono con la pensione che ricevono dallo stato. Così ogni volta che sono un po’ in emergenza, possono richiedere questo servizio finanziario, senza oneri aggiuntivi.

I presiti ai pensionati posso servire per la gestione delle spese quotidiane, come pagare le bollette telefoniche, bollette del gas, fare la spesa, spese mediche, ecc. La procedura di approvazione è semplice e veloce.

Sarà semplice ottenere un finanziamento. Basterà infatti compilare il modulo online e si riceverà un’email con un preventivo personalizzato o semplicemente verrete ricontattati telefonicamente ricevendo la migliore offerta di prestito per far fronte alle vostre esigenze.
 
Attraverso tale servizio finanziario i prestiti ai pensionati consentono di ottenere somme di denaro comprese tra 500 e 30.000 euro nell’arco massimo di 30 giorni. Il rimborsodella somma ricevuta in prestito può avvenire nell’arco massimo di 120 mesi. Naturalmente l’ottenimento del prestito è subordinato all’approvazione dell’importo richiesto e all’esame della vostra situazione finanziaria.

I pensionati non dovranno offrire alcuna garanzia per ottenere il finanziamento. Nel caso abbiano però dei beni da poter offrire in garanzia questo potrebbe far aumentare l’importo che si può ottenere.  La richiesta del prestito tramite la modalità online è molto facile e agevole in quanto non c’è bisogno di uscire da casa.

È possibile richiedere tale finanziamento in qualsiasi momento, semplicemente compilando il modulo on-line sul sito www.prestitorapido.net. L’offerta che si riceverà sarà veloce, gratuita e senza alcun obbligo.

Prestitorapido offre inoltre anche soluzioni di prestito personale a tutte le altre categorie di lavoratori.

No Comments
Comunicati

MERIDIANA FLY: DAL 10 DICEMBRE COLLEGA OLBIA CON FIRENZE, TORINO E VENEZIA

Meridiana fly e l’Aeroporto di Olbia annunciano i nuovi voli diretti annuali fra Olbia, Firenze, Torino e Venezia, che saranno operativi dal prossimo 10 dicembre 2010.

Le tariffe partono da 28 euro, tutto incluso a persona (sola andata), per volare da Olbia a Firenze, Torino e Venezia.

Meridiana fly, Geasar e Wokita scommettono insieme sull’Altra Stagione, nella convinzione che unendosi in un’unica strategia comune, i soggetti pubblici e privati della Sardegna possano generare nuovi flussi turistici.

Un segnale importante che mira a convogliare intorno a questi nuovi collegamenti invernali gli sforzi di promozione di tutto il territorio.

Sono già state attivate le azioni di promozione da parte della forza vendite di Meridiana fly, particolarmente radicata nelle regioni interessate: Piemonte, Toscana e Veneto.

Il Tour Operator Wokita propone pacchetti volo+2notti in hotel (colazione inclusa) a partire da 118 euro a persona per trascorrere un week-end in Sardegna, e pacchetti volo+2 notti in hotel (colazione inclusa) a partire da 94 euro a persona per visitare Torino, Firenze e Venezia, prenotabili sul sito www.wokita.com.

A supporto dei nuovi voli è stata inoltre pianificata una campagna promo-pubblicitaria firmata da Meridiana fly e da Geasar.

L’apertura di queste tre nuove linee, anche durante la stagione invernale, prevede due frequenze settimanali. Si parte dal Costa Smeralda per Venezia e Torino il Venerdì e la Domenica, mentre Firenze sarà collegata con Olbia il Martedì e il Venerdì.

No Comments
Comunicati

Gli amanti del giardino e del fai-da-te hanno un nuovo amico: barbecueinpietra.it

Un sito semplice e veloce da consultare per essere sempre al passo con le novità. Il mondo dell’arredamento per esterni, nonostante i complementi d’arredo siano sempre gli stessi, riesce ad essere sempre in movimento grazie allo spirito d’innovazione ed alla fantasia di designer ed arredatori. Basta pensare ad un oggetto antico come la sedia per rendersi conto di quanto questa sia cambiata nello stile attraverso i secoli, pur rimanendo fondamentalmente sempre un oggetto formato da quattro gambe, una tavola di legno ed uno schienale. Se da un lato queste continue innovazioni rendono frizzante e fresco il settore, dall’altro creano qualche difficoltà ai non addetti ai lavori che sempre più spesso hanno bisogno di informazioni ed aiuti di esperti per conoscere le novità e restare al passo coi tempi per quanto riguarda l’arredamento. Per consigliare tutti quelli che vogliono sistemare il proprio giardino e la propria casa ma non sanno da che parte incominciare, è stato creato barbecueinpietra.it. Questo sito, al di là del nome, non offre solo articoli e schede di barbecue, ma si occupa anche di altri complementi d’arredo per il giardino. Su barbecueinpietra.it sono presenti moltissime schede che analizzano oggetti, mobili ed accessori per il giardino in maniera semplice, concisa e schietta. Pregi e difetti vengono raccontati in queste brevi schede, ideali per chi vuole farsi un’idea su un oggetto senza perdere tempo a leggere lunghi e dispersivi articoli. In barbecueinpietra.it le sezioni principali sono cinque: Accessori da esterno, Barbecue , Fioriere , Fontane e Vasi . Ognuna di queste sezioni contiene moltissimi articoli collegati strettamente con l’argomento che dà il titolo alla sezione.

No Comments
Comunicati

Tedofra Artgallery – Vernissage di apertura

Tedofra Art gallery

INAUGURAZIONE
8 Dicembre 2010 – ore 15:05

Via Belle Arti 50 – BOLOGNA –

Mercoledì 8 dicembre 2010 avrà luogo l’illuminante vernissage di Tedofra Art Gallery, la prima galleria situata nel cuore di Bologna che offre la possibilità ai più e meno giovani artisti di esporre le proprie opere gratuitamente, fedele alla politica del libero scambio culturale.

Si parte quindi alle 15.05 con installazioni di luci curate da Vittorio Finco con TREViSiONi, che interagiranno con lo spettatore per ricreare insoliti artifici luminosi.

La teoria di Ghoete sul colore, che afferma che il colore non esiste solo come fenomeno fisico, ma trova risposta e interpretazione attiva nella stessa recezione ottica e dell’anima umana, viene esplicitata chiaramente fin dalla prima istallazione luminosa per mezzo di una luce monocromatica a bassa frequenza che interferirà con la nostra capacità di riconoscere le cose per mezzo dei colori, e ci lascierà solo in balia delle loro forme.

Nella seconda visione il visitatore incrociando fasci di luce, di colori primari, genera paradossalmente ombre colorate che verranno proiettate e rese visibili all’esterno della galleria.

Si giunge quindi alla terza installazione nella quale una luce stroboscopica crea dei “frame” di acqua visibili in sospensione.

Un ingegnoso utilizzo alternativo di un elemento del quale, abituati a conviverci, scordiamo le grandi potenzialità e fascino: la luce.

http://www.galleriatedofra.it/vernissage

TEDOFRA ARTGALLERY
Via delle Belle Arti 50
40126 Bologna

No Comments
Comunicati

Jesus Christ Superstar a Rimini,Hotel a Riccione vicino al 105 Stadium Rimini

Martedi 7 dicembre, al 105 Stadium di Rimini, un  musical travolgente  e di respiro  internazionale: Jesus Christ Superstar, indimenticabile opera rock degli anni 70, entrata nel cuore e nella mente di intere generazioni.

Quest’opera cult, con la musica eccezionale di Andrey Lloyd Webber e Tim Rice,  viene  rappresentata ininterrottamente da quindici anni  sulle platee di tutto il mondo, riscuotendo ovunque uno strepitoso successo che sembra rinnovarsi ad ogni nuova produzione.
Considerato fra i  musicals più famosi e più riprodotti di tutti i tempi, Jesus Christ Superstar verrà presentato al 105 Stadium di Rimini con orchestra dal vivo e 35 travolgenti cantanti-ballerini: emozione, coinvolgimento, fascino del messaggio rinnovatore e anelito dell’umanità alla ricerca del sè più profondo…. un tema eterno, che ci tocca al di fuori della musica grandiosa che lo rappresenta, e che è forse la vera ragione di un successo che non conosce tramonti.

Per il dopo musical, proponiamo un pernottamento presso l’Hotel La Cappuccina di Riccione, a meno di mezz’ora dal 105 Stadium: posizione centrale e camere  comode a prezzi ottimi,  per rimettersi tranquilli alla guida  il mattino dopo.

Visita l’offerta Jesus Christ Superstar a Rimini.

Jesus Christ Superstar rimini, Jesus Christ Superstar musical, Jesus Christ Superstar al 105 stadium, musical Jesus Christ Superstar
No Comments
Comunicati

Benessere e comfort per i nostri animali domestici

Per il benessere degli animali domestici – oltre ai cani e gatti, non dimentichiamo furetti, conigli, criceti, pappagalli, canarini, fino ai pesci e alle tartarughe – le aziende produttrici di articoli per animali stanno pensando soluzioni sempre più pratiche e innovative per garantire un mix di comfort e pulizia che è a vantaggio sia dell’uomo sia del suo fido compagno.

Una delle problematiche più frequenti per chi ha un animale è ovviamente quella del trasporto quando si è in viaggio: per rendere il più possibile confortevoli i box per cani e gatti – spesso un incubo per i nostri animali – morbide copertine incluse o pareti del box medesimo più morbide possono già essere una soluzione perché i nostri amici animali possano viaggiare in modo confortevole.

Per quando si è tra le comode pareti domestiche, un problema, soprattutto per il padrone, è quello dell’igiene e della pulizia: per quanto riguarda le lettiere per gatti, ad esempio, alcune aziende produttrici hanno pensato di corredare l’habitat del felino con palette forate – per evitare spreco di sabbia – e portapalette munite di fondo rimovibile; il che significa pulizia impeccabile in tempi record, qualità dell’igiene e guadagno in termini di tempo.

Per cani e gatti insieme, le ciotole possono unire bellezza e praticità, magari ispirandosi per forme e colori alla natura e al verde: per il cane privo di una cuccia in giardino sarà almeno di compenso consumare il proprio meritato pasto in una ciotola color dell’erba.

Forme e colori che replicano quelle della natura sono adottate anche per gli habitat di altre tipologie di animali domestici: per scoiattoli, furetti e conigli, ad esempio, le casette più gettonate tra i possessori di roditori e probabilmente più apprezzate dagli interessati, sono quelle che hanno qualche somiglianza all’albero e alla sua corteccia: casette in legno coniugano bellezza e pulizia, adattandosi all’ambiente domestico.

Sul versante dei volatili – cocoriti, calopsite, parrocchetti, fino ai più classici pappagalli e canarini – una soluzione vincente è quella delle casette in due pezzi: ottime per la pulizia, che si può effettuare con un notevole risparmio di tempo, e ottime anche per il trasporto, guadagnando in termini di spazio.

Infine, pesci e tartarughe d’acqua: qui la soluzione più diffusa è quella di acquari e tartarughiere trasparenti delle più svariate forme, a imitazione dell’habitat naturale di provenienza di questi silenziosi animali da compagnia.

No Comments
Comunicati

Tazze e cappellini per il mondo LBGT, è italiano il primo SHOP online

La SHe+SHe things, azienda con sede a Perugia, ha inaugurato lunedì la messa online del primo negozio virtuale (www.sheshe.it) di articoli per la casa e capi di abbigliamento, interamente dedicato al mondo LGBT.

Il successo dell’idea è comprensibilmente attuale nell’ottica delle coppie omosessuali che al momento della loro unione formale (da contrarre ancora solo all’estero), manca loro la possibilità di formulare una lista nozze per arredare la propria casa, anche con articoli che arricchirebbero la loro unione: ecco quindi le tazze SHe+SHe o He+He sopra a tovagliette della stessa linea, più tanti altri oggetti in fase di produzione e imminente uscita.

Senza contare che indossare t-shirt, cappellini o pashmine con un design pulito e indistinguibile, sdogana con allegria una condizione a volte ancora difficile da vivere, rendendo il “coming out” fluido in tutti gli aspetti della propria vita, unitamente a una questione di stile. E’ per questo che tutti, non solo gay o gay friendly, potrebbero ad ogni modo indossare le t-shirt o l’underwear SHe+SHe e He+He.

La SHe+SHe things ha inventato i marchi SHe+SHe e He+He che svelano nella propria cifra il significato di questo progetto. Niente gadgets dunque, ma veri e propri strumenti per la vita quotidiana risolti con un design originale e realizzati con l’aiuto di aziende locali Made in Italy per “fare sempre PRIDE e sorridere con chi si diverte con noi”, come recita uno slogan all’interno del sito.

The new GAY Visibility!
The new GAY Visibility!

No Comments
Comunicati

Il Comune di Aci Castello e Informagiovani-Italia.com insieme per il nuovo Progetto Comuni Italiani, una guida e un video del territorio

Nella sezione Viaggiare in Italia, del sito Informagiovani-Italia.com, è stata pubblicata la nuova guida on line dedicata alla Città di Aci Castello, corredata da uno splendido video sulle sue bellezze.
La guida fa parte del nuovo Progetto Comuni Italiani lanciato dalla redazione di Informagiovani-Italia.com che ha come obiettivo la realizzazione di una sezione dedicata al comune al fine di accrescere la sua visibilità su Internet, attraverso la pubblicità di un sito che fa da collettore di tutte le realtà locali italiane. Nella pagina dedicata al comune, oltre al video, è pubblicata una guida testuale con foto sul territorio e uno spazio per la pubblicazione di notizie che la redazione di Informagiovani-Italia.com seleziona tra quelle che il Comune vuole inviare oppure reperisce direttamente on line, oltre a dati e informazioni utili sul territorio.

Il progetto mira a valorizzare il territorio utilizzando tecniche efficaci e accattivanti: il video è immediato, come la guida testuale corredata da foto, raggiunge un’ampia platea di turisti, soprattutto giovani e stranieri e permette di superare le barriere linguistiche. L’ampia sezione dedicata alle news, curata direttamente dalla Redazione, senza sforzi alcuni del Comune, permette di pubblicizzare in maniera del tutto gratuita le iniziative locali, attirando i turisti e quindi con un ritorno anche economico per il territorio.

Inoltre su Informagiovani-Italia.com si possono consultare anche guide turistiche su paesi esteri, corredate da informazioni sulla loro storia, cultura, tradizione, curiosità, cucina e società… per decidere e programmare un’esperienza di vita all’estero, oppure una semplice vacanza, informandosi sul paese che ci si accinge a visitare! Inoltre articoli interessanti sul mondo giovanile (e non solo), su temi quali lavoro, educazione, studio all’estero, mettere su casa, articoli sull’ambiente, sull’energia pulita, sull’arte e la cultura!

No Comments
Comunicati

Barga Cioccolata senza glutine!

Sabato 4 e domenica 5 Dicembre 2010 nel centro storico di Barga (Lucca), si terrà la Festa Barga Cioccolata, con maestri cioccolatieri che presenteranno cioccolate classiche, innovative ed anche, grazie all’Associazione Italiana Celiachia, cioccolato senza glutine.
Troverete ad aspettarvi laboratori e spazi degustazione, esposizione e vendita e ovviamente anche una cioccolata fumante in tazza a deliziare il palato e l’olfatto.
Alla manifestazione, AIC sezione MediaValle e Garfagnana è presente con il suo stand (aperto dalle ore 10 del 5 dicembre) con la preparazione di cioccolata calda e crepes di farina di castagne; lo chef è Marco Scaglione rinomato per la sua bravura ed anche per il suo impegno per la diffusione della cucina senza glutine.
I celiaci diagnosticati in Italia sono sempre di più e ancora più numerosi sono coloro che soffrono di disturbi, anche gravi, causati dalla celiachia ma non lo sanno. Per tante persone, e soprattutto tanti bambini e ragazzi poter gustare il cioccolato senza doversi preoccupare del fatto che danneggi la loro salute, è una festa. Sentirsi in mezzo agli altri, esattamente come gli altri, potrebbe non essere più un fatto occasionale se la celiachia fosse percepita come una malattia vera e propria, quale è, e se ristoranti, bar, pizzerie, paninoteche, gelaterie conoscessero almeno un po’ la celiachia, la possibilità di frequentare corsi di cucina senza glutine gratuiti e le opportunità commerciali che il prodotto senza glutine offre (personalmente frequento assiduamente con amici e parenti l’unico ristorante della mia zona che ha piatti senza glutine, promuovo la sua attività e lo raccomando a tutti quelli che conosco!).

Comunicato emesso dalla sezione di Lucca dell’Associazione Italiana Celiachia.
Referente [email protected]

No Comments
Comunicati

Offerte di lavoro dopo i 40 anni: cercare un nuovo lavoro o puntare sulla formazione?

Come stare al passo con un mondo del lavoro in continua metamorfosi e darsi la possibilità di cambiare impiego a 40 anni, puntando sulla formazione permanente

Cambiare lavoro a 40 anni: un privilegio di pochi o la scelta vincente per cambiare le carte in tavola e rimettersi in gioco? Oggi, un numero crescente di lavoratori si trova a 40 anni a dover fare i conti con offerte di lavoro che richiedono grande flessibilità e per questo, sempre più spesso, l’esperienza acquisita nel corso della propria carriera deve essere riletta in chiave nuova. Diventa strategico fare della ricerca di un altro impiego un valore aggiunto, a patto che sia chiara fin da subito la strategia da seguire.

Le statistiche sul mondo del lavoro parlano di quarantenni che investono energie nella riqualificazione del proprio profilo professionale attraverso, ad esempio, l’executive master, al fine di migliorare le prospettive di carriera e di raggiungere un maggior grado di soddisfazione personale. Ma sono soprattutto quanti si sono trovati, loro malgrado, temporaneamente in situazione di stallo, ad avere capito quanto sia importante non abbandonare la formazione permanente, per poter rientrare tra gli esperti o le cosiddette “alte professionalità” e rispondere in modo sempre più creativo, flessibile ed efficiente alle richieste di un mercato che cambia.

Da questo punto di vista il web 2.0 è lo strumento giusto per trovare le proposte di formazione più qualificanti e più adatte a ciascun profilo. Master post laurea, executive master, corsi alta formazione o MBA (master in business administration) sono tra le più valide risposte volte a incrementare le potenzialità del candidato e a incentivare il suo avanzamento di carriera. Infatti, non rappresentano solo una vera e propria svolta in termini di estensione delle proprie competenze ad ambiti nuovi, ma anche una concreta opportunità di ampliare il panorama lavorativo su cui affacciarsi, tramite l’acquisizione di contatti professionali significativi.

No Comments
Comunicati

Un natale d’elite e low cost con Glamoo – Arriva il “Personal Christmas Concierge

Roma, 2 dicembre 2010 – Parole d’ordine: qualità e risparmio. Regali d’elite e assolutamente low cost: ecco quello che Glamoo, primo Smart Buying Club presente sul web e sul mobile, propone a tutti i consumatori per il Natale 2010.

Secondo l’indagine della Confcommercio, il clima di fiducia delle famiglie è ancora incerto e gli effetti della crisi si fanno ancora sentire, ma non c’è austerity che tenga. Oltre il 90% degli italiani non rinuncerà nemmeno quest’anno al tradizionale pacchetto sotto l’albero. L’89,2% lo destinerà a un familiare e il 66,3% si concederà un “auto-regalo”.
Secondo tale indagine inoltre, a fronte di meno regali, gli italiani compreranno sorprese preziose e circa 6,8 milioni di italiani si rivolgeranno al web (la percentuale di coloro che sono intenzionati ad utilizzare Internet per l’acquisto dei regali è aumentata del +3,8% rispetto al 2009).

Un po’ per mancanza di tempo, un po’ per via delle code infinite, l’acquisto online continua così ad aumentare.
E se all’utilità si aggiunge il Mobile e il low cost, il Natale diventa ancora più lieto per gli italiani.
Glamoo, infatti, per combattere crisi (economica e “da regalo”) e dare una mano ai consumatori ancora incerti, offre a tutti gli utenti per il Natale 2010 proposte d’elite in formato low cost, il tutto all’insegna della qualità e del risparmio sul web e sul Mobile.

Secondo l’indagine, gli articoli più gettonati saranno i generi alimentari, i capi di abbigliamento, i libri, i prodotti per il benessere e la cura della persona, giocattoli e giochi, Cd e Dvd, calzature, articoli sportivi e prodotti tecnologici.

Sul club degli acquisti esclusivi (www.glamoo.it www.glamoo.com / App Glamoo per i-Phone – Mode&Tendenze) sarà così possibile riempire il proprio sacco virtuale di doni. Tante le proposte: dai trattamenti benessere nelle spa, ai soggiorni in agriturismi d’elite, agli accessori di tendenza di noti brand, ai buoni acquisto presso negozi di abbigliamento di tendenza, ai prodotti culinari e di design, fino al trilogy di diamanti.
Curiose anche le idee regalo relative alle cene esclusive, ottimo regalo di coppia, al viaggio in mongolfiera o alle lezioni di volo, ai corsi di trucco o alla giornata con il personal shopper, fino al singolare book fotografico professionale per un calendario speciale e personalizzato.

Il tutto rigorosamente esclusivo, low cost (il risparmio è fino all’80% rispetto al prezzo reale sul mercato) e geolocalizzato (grazie alla mappatura presente sull’Applicazione Glamoo per i-Phone e alla divisione per città sul web, l’utente potrà visualizzare e acquistare le offerte disponibili nelle vicinanze della sua posizione geografica).

Anche in Uk Glamoo conquista i suoi utenti. Come ci mostra la ricerca effettuata dal Centro Studi Glamoo di Londra, nella corsa allo shopping natalizio, i consumatori hanno mostrato grande interesse ad utilizzare i loro cellulari per gli acquisti di Natale, dalla spesa per la cena ai regali per amici e parenti.

Su un campione di 4.000 individui intervistati, il 26% era già in possesso di uno Smartphone. Sorprendentemente, il 21% di questi aveva già comprato sul proprio cellulare almeno una volta alla settimana, mentre Il 75% era già pronto ad usare il telefonino per risparmiare tempo nello shopping.
La metà dei possessori di Smartphone ha dichiarato che avrebbe comprato almeno un regalo attraverso il mobile, mentre il 44% delle donne intervistate avrebbe usato il cellulare per inviare direttamente un regalo.

La convenienza della telefonia web e mobile ha offerto davvero una nuova alternativa di shopping, rapido, veloce, esclusivo e conveniente.
Glamoo si afferma così sempre più come Personal Concierge, o meglio, Personal Christmas Concierge degli europei.

UFFICIO STAMPA GLAMOO
Elisa Punzo
Tel. 06.90254207-261
Cel. 327-8592723
[email protected]

No Comments
Comunicati

Esistono i Prestiti Super Veloci?

Sarebbe bellissimo ricevere prestiti velocissimi, quindi in tempi molto molto stretti!
Questo di finanziamento rientra nella categoria dei prestiti personali.
Di solito questi prestiti vengono erogati nel giro di 2 giorni.
Se siamo pratici di internet, possiamo andare sul sito di una qualsiasi finanziaria italiana per simulare un prestito.
Per velocizzare la pratica, possiamo richiedere un finanziamento online e subito dopo, portare o inviare tutta la documentazione richiesta nel giro di pochissimo tempo e senza dimenticare niente, così da avere una risposta celere. Mi raccomando non ti dimenticare alcun documento, se no ill prestito non sarà più veloce!

Quali sono i tassi dei prestiti velocissimi? Di solito gli istituti di credito applicano un tasso fisso e dato che la somma che stiamo richiedendo è molto bassa, non ci chiederanno il motivo di questo urgente bisogno di soldi! Andiamo a vedere quali documenti portare alla finanziaria.
Se sei un lavoratore dipendente potrai richiedere un finanziamento attraverso la cessione del quinto, quindi dovrai avere le ultimissime buste paga.
Se invece se un lavoratore autonomo, dovrai dimostrare di percepire un certo reddito attraverso l’F24.
Se invece sei un pensionato, dovrai portare con te il cedolino della pensione.
Spero non sia il caso, comunque le persone che non hanno un profilo finanziario decente, quindi sono iscritto in qualche lista nera dei cattivi pagatori, sarà difficile per loro richiedere un prestito velocissimo. Un modo c’è, ora ve lo spiego. Basta richiedere il denaro attraverso la cessione del quinto. Cosa significa? Significa che il vostro datore di lavoro preleverà dal vostro stipendio un quinto della somma totale per inviarlo poi alla finanziaria per il rimborso del prestito.
A volte la velocità dell’erogazione di un prestito veloce dipende anche dalla somam richiesta. Se hai richiesto una somma elevata come 50.000 euro, la finanziaria ci metterà un pò più di tempo perchè deve effettuare i giusti controlli per la sua tutela, se invece richiedere somme piccole come 2000€, la pratica sarà molto più veloce.
Nel momento in cui la tua pratica sarà accettata, i soldi ti saranno inviati direttamente sul tuo conto corrente bancario o tramtie assegno circolare.

No Comments
Comunicati

Additivi: cresce il successo dei prodotti Bardahl

Negli ultimi anni la ricerca di prestazioni sempre più elevate e le normative per la salvaguardia dell’ambiente hanno spinto i costruttori di autoveicoli a trovare soluzioni tecniche sempre più avanzate, finalizzate ad ottimizzare il rendimento energetico dei motori, alla riduzione delle emissioni inquinanti nell’atmosfera e alla riduzione dei consumi di carburante. Contemporaneamente, le compagnie petrolifere hanno dovuto modificare la composizione chimica dei carburanti così da renderli meno dannosi per l’ambiente e la salute. In questa prospettiva l’utilizzo degli additivi sembra destinato a diventare sempre più importante.
Essi svolgono infatti un compito di centrale importanza come supporto ai moderni e complessi sistemi meccanici di cui sono costituiti i motori di oggi ai quali vengono richieste sempre maggiori performance, soprattutto in termini di efficienza energetica. Questo si spiega in quanto gli additivi sono il frutto di una continua ricerca e sviluppo ad alto contenuto tecnologico e costituiscono un valido supporto per diverse tipologie applicative, le principali riguardano la prevenzione e la risoluzione dei problemi di varia natura che si possono verificare durante il periodo di esercizio di un motore o di un qualsiasi componente meccanico. Bardahl, leader nel mondo nel campo degli additivi, ha lanciato sul mercato una vasta gamma di prodotti, tutti caratterizzati da alta tecnologia, formule esclusive e grande garanzia dell’efficacia.
Gli additivi si differenziano per tre principali trattamenti d’uso, quali trattamenti per olio, trattamenti per carburanti o trattamenti per radiatori.

No Comments
Comunicati

In Vespa da Rimini a Roma

Un week end lungo ad inizio estate 2011 a Rimini? Proprio quello che segna l’inizio dell’estate! Un’occasione unica dal momento che martedì 21 giugno parte il tour “Brandina coast to coast”, il viaggio in Vespa dalla città romagnola fino a Roma percorrendo la mitica Via Flaminia, una delle consolari ed arterie principali dell’Impero Romano.

Un’idea che può sembrare folle ma gli appassionati della Vespa sono tantissimi e la “route 66” italiana è un percorso splendido che taglia il nostro Paese, attraversa gli appennini e la parte più verde d’Italia per approdare, da nord, nella capitale.

Quindi quale occasione migliore per una vacanza estiva anticipata? Si può soggiornare presso un Hotel sul mare Rimini, godere del primo bel sole romagnolo, del divertimento cittadino per poi osservare la partenza o partecipare in prima persona al viaggio che partirà alle 8:30 del 21 giugno dall’Arco di Augusto per approdare il giorno successivo a Roma.

Sono pochi i requisiti richiesti per partecipare all’evento e tra questi, oltre a possedere una Vespa a marce, c’è tanta voglia d’avventura. Tra le domande di partecipazione ne saranno scelte cinque. A questi appassionati sarà fornito il Kit Brandina che includerà anche il vitto ed il pernottamento. Per tutti gli altri in regalo un daitio di viaggio su cui appuntare la grande avventura ed una t-shirt commemorativa dell’evento.

Inoltre tutti i riders potranno partecipare ad un concorso fotografico. Le foto più belle scattate durante il viaggio saranno premiate con un viaggio a Londra.

Spirito di avventura e tanta passione. I motori del tour Brandina.

No Comments
Comunicati

Modica (Rg): “Golosi di cinema”, al Teatro Garibaldi dal 5 all’8 una rassegna di film “da gustare”

Domenica 5 dicembre alle ore 21 al teatro Garibaldi prenderà il via la rassegna cinematografica “Golosi di cinema”,organizzata dal Cineclub “La città nascosta” in collaborazione con l’Antica Dolceria Bonajuto. L’iniziativa, inserita nel programma ufficiale di Chocobarocco 2010, propone un calendario di film da “gustare”, come suggerisce il sottotitolo (“Anche l’occhio vuole la sua parte”). A ogni film, inoltre, sarà abbinata la degustazione di un cioccolato che, attraverso un percorso emozionale di aromi e sapori, si “lega” al tema del lungometraggio.

Si parte domenica 5 dicembre con “Quella sera dorata” di James Ivory (USA, 2009). Il film, tratto dal romanzo di Peter Cameron, racconta la storia di uno studente universitario alle prese con la stesura della biografia ufficiale dello scrittore scomparso Jules Gund. L’ostilità degli eredi lo spingerà nella loro tenuta in Uruguay per ottenerne l’approvazione al progetto. Le immagini eleganti e raffinate del regista di “Quel che resta del giorno” suggeriscono l’abbinamento con il cioccolato mascobado.

Lunedì 6 dicembre sarà proiettato “L’illusionista” di Sylvain Chomet (Francia/Regno Unito, 2010). Il film d’animazione scritto da Jacques Tati, autore del pluripremiato “Appuntamento a Belleville”, narra le vicende di un illusionista in declino e di una ragazzina alla scoperta della vita e del mondo. Il tocco delicato di Sylvain Chomet sarà accostato al gusto del cioccolato alla vaniglia.

Martedì 7 dicembre sarà la volta di “Potiche – La bella statuina” di François Ozon (Francia 2010). La spiritosa commedia, applaudita al Festival di Venezia, racconta la storia di un’azienda di ombrelli che, dopo essere stata gestita con il pugno di ferro da un industriale avido e dispotico, passerà nelle mani della moglie, la quale rivelerà un’insospettata capacità imprenditoriale. La personalità briosa e frizzante della commedia sarà abbinata al cioccolato al pepe bianco.

Chiuderà la rassegna mercoledì 8 dicembre “Uomini di Dio” di Xavier Beauvois (Francia 2010). Il film, premiato all’ultimo Festival di Cannes, narra la storia vera di otto monaci cristiani francesi che decisero di rimanere al loro posto, in un monastero tra le montagne del Maghreb, quando il terrore integralista dilagò nella regione. Il film austero e denso si sposerà con il sapore deciso del cioccolato puro 70%.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21. I biglietti saranno in vendita al botteghino del Teatro a 5 euro.

Info e contatti:

Libreria Mondadori

Corso Umberto I n. 123

0932.945363

Cell. 347.1062660

No Comments