Daily Archives

31 Ottobre 2010

Comunicati

Comparatore di prezzi gratuito per 3 mesi

  • By
  • 31 Ottobre 2010

Ganzo.net (www.ganzo.net), il motore di ricerca che da la possibilità di poter valutare le migliori offerte di tanti prodotti, offre a tutti gli shop online di poter usufruire di una prova di 3 mesi gratuitamente.

Il comparatore di prezzi Ganzo.net per 3 mesi offre inserimento, mantenimento,  nessun costo di traffico generato verso i siti dei negozianti, e nessun altro tipo di provvigione in caso di vendita da parte del cliente. In cambio di questo prova i negozianti dovranno inserire nella home page del proprio sito un logo di dimensioni ridotte, anche a fondo pagina, con link al sito www.ganzo.net

Per l’inserimento dei prodotti i negozianti dovranno fornire un file in formato .txt o .csv dove saranno contenute le informazioni dei prodotti che si vorranno promuovere. Il file dovrà essere realizzato seguendo uno schema richiesto dallo Staff di Ganzo.net e tale file dovrà essere collocato ad un indirizzo fisso su lsito del negoziante e dovrà rimenere sempre aggiornato in base alla disponibilità dei prodotti presenti sul sito del venditore.

Maggiori informazioni sulla creazione del file sarà possibile ottenerle contattando lo Staff di Ganzo.net

Tutti gli shop online, che fossero interessati ad usufruire di tale promozione, possono richiedere l’inserimento utilizzando la pagina dei contatti su www.ganzo.net

L’offerta è valida fino al 15 novembre 2010.

No Comments
Comunicati

GERMI MUSIC FESTIVAL 2010 – TEATRO QUIRINO Vittorio Gassman tre appuntamenti all’insegna della “Nuova Musica” e promozione del libro “L’Aquila ante litteram” di Roberta Spinelli

Domenica 7 novembre, ore 11:00
Teatro Quirino Vittorio Gassman – Via delle Vergini, 7 –Roma
INGRESSO GRATUITO


Giunto alla sua II edizione, sotto la direzione artistica di Francesco Maggio, il GMF – Germi Music Festival 2010 Roma promosso dall’Associazione GERMI (Gruppo Europeo Ricerca Musicale Indipendente) di cui è presidente Cesare Saldicco si aprirà con il concerto organizzato in collaborazione con Fondazione I Pomeriggi Musicali, Teatro Dal Verme e Associazione Sconfinarte di Domenica 7 Novembre, ore 11:00 de “I Piccoli Pomeriggi Musicali”, un’orchestra composta da giovani e giovanissimi musicisti diretta dal Maestro Daniele Parziani.
L’orchestra de “I Piccoli Pomeriggi Musicali”, che ha sede stabile presso il Teatro Dal Verme di Milano, è stata fondata nel 2007 ed è costituita da strumentisti di età compresa tra i 7 e i 17 anni provenienti dal Conservatorio di Milano e da varie Scuole e Accademie Musicali milanesi.
L’orchestra, che si è esibita con successo in diverse tournée e festival, nasce per promuovere la cultura orchestrale tra i bambini avviati allo studio della musica, nell’intento di appassionare le nuovissime generazioni al mondo della musica classica.
Il direttore Daniele Parziani ha studiato direzione d’orchestra presso l’Accademia Swarowsky di Milano e violino al Conservatorio G. Verdi di Milano, diplomandosi con il massimo dei voti. Si è perfezionato inoltre alla Musikhochschule di Amburgo e alla Musikschule di Vienna.
Il GMF promuove nell’edizione 2010 il libro “L’Aquila ante litteram” di Roberta Spinelli edito da Lupo Editore, la cui prefazione è stata firmata da Giuliano De Risi, direttore dell’Agi.
Parole e musiche si incontreranno così in uno dei teatri più importanti d’Italia per emozionare il pubblico su un tema scelto accuratamente dalla scrittrice Roberta Spinelli e dal direttore artistico Francesco Maggio. “Nel ricordo vissuto… il suono ritrovato” è infatti il titolo del GMF 2010.
Allo spettacolo inaugurale seguiranno altri due appuntamenti, in programma domenica 14 novembre e domenica 5 dicembre, con la “Piccola Accademia degli Specchi” e il “Quartetto Maurice”.
Evento nell’evento, grazie alla collaborazione di Unioncamere Calabria, al termine di ogni spettacolo, la cultura incontrerà il cibo al Bistrot del Teatro Quirino Vittorio Gassman, dove verrà offerta una degustazione dei migliori prodotti enogastronomici della Calabria.

PER INFO E PRENOTAZIONI:

Associazione G.E.R.M.I. (Gruppo Europeo Ricerca Musicale Indipendente)
www.associazionegermi.eu
[email protected]

TEATRO QUIRINO Vittorio Gassman
www.teatroquirino.it

No Comments
Comunicati

Investimento per il futuro: i fondi pensione

In Italia oltre alla pensione tradizionale c’è la possibilità di contrarre pensioni facoltative, dette fondi pensione. Il fondo pensione può essere aperto da tutti, quindi anche da studenti e casalinghe ed è a tal punto un ottimo investimento per il futuro, teso soprattutto per tutti coloro che iniziano a pagare i contribuiti per la pensione un po’ in la con gli anni. I fondi pensione funzionano più o meno come una polizza assicurativa, ad esempio una polizza assicurativa sulla vita, e garantiscono, al momento dell’età del pensionamento, un’entrata aggiuntiva rispetto alla pensione obbligatoria, o anche l’unica nel caso non si abbia diritto alla pensione stessa. Si diceva che i fondi pensione funzionano come una normale polizza sulla vita, con l’unica differenza che i fondi stessi versati alle società (ad esempio le compagnie di assicurazione) vengono dalle stesse reinvestiti e quindi fatti “fruttare”. Proprio per questo motivo quando si parla di fondi pensione ci si riferisce anche all’argomento “rendimenti fondi pensione”. Il rendimento del fondo pensione rappresenta quindi quanto guadagno su quei fondi investiti abbiamo tratto. Oltre al fatto che un fondo pensione è di natura facoltativa rispetto alla pensione tradizionale (che ricordiamo invece che è di carattere obbligatorio per tutti i lavoratori), l’altra differenza principale consiste proprio in questa forma di investimento che viene applicata al denaro versato alla compagnia che si occupa di fondi pensione, un investimento questo, che potrebbe rendere il nostro “gruzzolo per la vecchiaia” più consistente economicamente, anche superiore alle aspettative iniziali. Se si è interessati, basta informarsi presso il datore di lavoro o presso le numerose compagnie che se ne occupano.

No Comments
Comunicati

Le cellule staminali

Tutto il campo della ricerca che comprende lo studio e l’applicazione delle cellule staminali, è visto dagli addetti ai lavori come una possibile evoluzione concreta nella cura di malattie gravi, e le cui terapie sono oggi estremamente invasive. I ricercatori sostengono infatti che le cellule staminali potranno in un futuro (e speriamo non molto lontano) rivoluzionare la medicina, dato che il loro utilizzo potrà permettere di riparare tessuti specifici e addirittura di riprodurre organi lesionati, divenendo la loro applicazione una valida alternativa al trapianto. Le cellule staminali sono cellule non specializzate. Queste possono essere prelevate sia da sangue periferico arricchito, sia dal sangue del cordone ombelicale, sia dal midollo osseo. Il sangue del cordone ombelicale ad esempio, tanto per entrare un po’ nello specifico, costituisce una fonte di cellule staminali emopoietiche adulte. Le cellule staminali prelevate da sangue di cordone ombelicale vengono impiegate invece per curare malattie come il morbo di Gunther, la sindrome di Hurler, diverse forme di leucemie nonché altre gravi patologie che interessano prevalentemente i bambini. Le cellule staminali prelevate da cordone ombelicale invece, sono prese dal sangue del cordone ombelicale stesso, attraverso un prelievo che parte dalla vena ombelicale. Una volta raccolto questo sangue viene analizzato, e i risultati vengono inseriti all’interno di un database globale, fonte indispensabile a livello medico per poter rintracciare le varie compatibilità. Come accennato all’inizio di questa trattazione le cellule staminali potrebbero rappresentare la nuova frontiera della medicina, una frontiera promettente. Una nuova speranza per tutti nella cura delle più gravi patologie.

No Comments
Comunicati

Percorsi emotivi: dalla parola all’immagine

Sabato 6 novembre  2010 si inaugura alle ore 18.30 presso la galleria D.E.G.A.S., in Via della Stazione del Lido 32 a Ostia (Roma), la mostra Percorsi emotivi: dalla parola all’immagine, esposizione personale di Angela Scappaticci. In questa mostra sono esposte opere che l’artista ha creato partendo dalle emozioni provate leggendo un libro o vedendo un film.

Galleria D.E.G.A.S.
Presenta
Percorsi emotivi: dalla parola all’immagine
Mostra personale di
Angela Scappaticci

DURATA: dal 6 al 21 novembre 2010
INAUGURAZIONE: sabato 9 novembre ore 18.30
ORARI: 9.30/13.0 – 16.30/19.30 – chiuso lunedì mattina
LUOGO: Galleria D.E.G.A.S. via della Stazione del Lido 32 – Ostia (Roma)
INFO: tel. 06.45543278 – [email protected] – www.artedegas.com   

“Percorsi emotivi: dalla parola all’immagine” è il titolo che Angela Scappaticci ha voluto dare alla sua settima mostra personale, nella quale saranno in esposizione opere realizzate nel corso del tempo e che hanno come comune denominatore le emozioni provate attraverso la lettura di un libro o la visione di un film.

Nel tempo il lavoro della Scappaticci si è sempre più caratterizzato nell’utilizzo di una forte componente materica, che nella maggior parte utilizza il cretto come metodo di narrazione artistica. Il colore, inizialmente molto presente e coesistente alla ricerca materica, si è mano a mano trasformato in una ricerca monocroma spesso basato sull’uso del bianco e del nero, colori-non colori, all’’interno dei quali le tinte a contrasto sono piccoli segni, presenze scalfite che, proprio per la loro essenza minimale, risultano essere interventi di grande potenza espressiva. L’unicità del gesto coloristico non diminuisce né tantomeno annulla la percezione pittorica ma amplifica l’impatto della presenza del colore.

E’ questo il segnale evidente della maturazione artistica della Scappaticci che è giunta al segno unico, risultato della capacità di sottrarre anziché aggiungere durante il percorso creativo di elaborazione dell’opera d’arte. La sottrazione nell’arte moderna è sempre stata il sintomo del raggiungimento dell’equilibrio artistico, della comprensione da parte dell’artista di non dover necessariamente dire mille parole ridondanti per esprimere un concetto forte, ma una sola significativa parola. A questo alto livello espressivo è ormai giunta Angela Scappaticci e questa mostra, che ripercorre diverse fasi del suo provare e narrare emozioni, evidenzia nello spettatore il profondo percorso  di ricerca estetica e narrativa di quest’artista.

No Comments
Comunicati

Informagiovani.italia.com e Comics & Games 2010 di Lucca su Facebook

Sono disponibili sul profilo facebook di Lucca Comics e Games 2010, il link all’articolo dedicato alla manifestazione pubblicato da Informagiovani-Italia.com, che illustra le iniziative di questa edizione, e il video realizzato da Viamundis.com, che mostra come la città di Lucca si anima durante questa famosa manifestazione internazionale.
Vaste le aree espositive e migliaia le persone che arrivano in città, intenditori ma anche semplici curiosi. Tanti eventi, tornei e concorsi, mostre e aree vendita, tra piazze e palazzi storici. Da decenni sotto i riflettori, nelle diverse edizioni il mondo dei fumetti (Comics in inglese) e con esso dei giochi e dei videogiochi. Fantasia che racconta realtà, sviluppandone la varietà e l’eterogeneità.
Tra le mostre dell’edizione 2010 a Palazzo Ducale: personale di Massimiliano Frezzato, autore del manifesto di quest’anno di Lucca Comics and Games; le opere di James Gurney, padre di Dinotopia; le sperimentazioni di Ausonia (Francesco Ciampi); le illustrazioni per ragazzi di Gianni di Conno; il manga di Etorouji Shiono; una retrospettiva di autori libanesi che raccontano la loro terra attraverso la creatività e il sogno.
Quindi tante iniziative, mostre, eventi… a cui anche la redazione partecipa per informarvi sempre su cosa sta succedendo… e al termine della manifestazione potrete leggere sul sito www.informagiovani-italia.com le interviste e gli articoli.

Così inizia la collaborazione fra le due Associazioni che vi permetterà di gustare, anche nel futuro, tante chicche dal vivo su questo mondo dove “è tutta un’altra musica”!

No Comments
Comunicati

Livigno24: scopri il Piccolo Tibet

Ami la neve e la montagna? Allora, conoscerai certamente Livigno, il bellissimo paesino di montagna dove sciare è uno spettacolo da novembre a maggio. Ma Livigno non è solo sci: è molto ma molto di più. Livigno è shopping duty free, è divertimento per i giovani nei tanti après ski. Livigno è Natura e attività all’aria aperta. Livigno è wellness, grazie agli alberghi del benessere e all’Aquagranda. Livigno è tradizione alpina. Livigno è amore per il territorio dell’Alta Valtellina. Le pagine di Livigno24, il nuovo sito informativo di Livigno, parlano di tutte queste cose: basta un click per entrare nel mondo del Piccolo Tibet. Frizzante e ricco di contenuti utili, questo portale offre al lettore numerosi spunti per l’organizzazione di una vacanza in montagna da sogno. Tra i partner del sito si trovano la Ski Area Carosello 3000, l’Associazione Skipass Livigno, l’APT di Livigno, le terme del benessere dei Bagni di Bormio e molti altri ancora. Il sito spazia e abbraccia numerosi argomenti: dalle degustazioni del vino valtellinese al costo del noleggio sci, dai servizi per famiglie alla gita con il Trenino Rosso del Bernina. Cosa aspetti: vieni su Livigno24 – immergiti nelle mille meraviglie di Livigno.

Livigno24 è un progetto dell’Agenzia Carosello 3000 di Livigno, il partner per le tue vacanze in montagna.

Angela De Monti
Ufficio Stampa Agenzia Carosello 3000
www.livigno24.com – www.carosellotremila.com
Info: 0342/970502

No Comments
Comunicati

Posizionamento Siti Internet

Se interrogata, la maggioranza delle persone sarebbe di certo concorde nel ritenere che l’ubicazione di una attività economica reale con sede fisica, come ad esempio un negozio, è fondamentale per il suo successo, oltreché per il suo sviluppo e la sua sopravvivenza.

Si pensi ad un negozio, per l’appunto: poniamo che esso possieda prodotti dagli elevatissimi standard qualitativi o prezzi molto competitivi o una scelta eccellente di prodotti, tuttavia tutto ciò, da solo,  non sarebbe neanche sufficiente a garantirne la sopravvivenza. Il fattore primario per acquisire un quantitativo decente di clienti, è certamente quello del posizionamento dell’attività: si immagini un negozio dagli standard qualitativi elevati, che tuttavia è dotato di una massa di affari nettamente inferiore rispetto alle sue potenzialità.

Nella maggioranza dei casi, questo fenomeno è dovuto al luogo in cui il negozio è collocato: un negozio situato in un luogo isolato o nascosto, non attira molto la clientela, non per la scarsità dei servizi offerti, ma semplicemente per la sua scarsa visibilità.

Ora si riporti il tutto al web: al giorno d’oggi ogni azienda che si rispetti dispone di un sito web di proprietà, tramite il quale gestisce i suoi affari con la possibilità di rivolgersi ad una clientela internazionale. Questa scelta solitamente viene fatta per estendere la propria clientela: per raggiungere davvero questo scopo sarà allora necessario rivolgersi al posizionamento siti internet.

Si tratta di servizi SEO (search engine optimizer) che, come dice il nome stesso, consentono ad un sito web di migliorare la propria visibilità sui motori di ricerca. I servizi di posizionamento siti internet fanno in modo che un sito acquisti visibilità sempre maggiore sui moti di ricerca più diffusi, facendo sì che tutti coloro che ricercano un prodotto correlato a ciò che il sito offre, essi siano indirizzati al sito che si rivolge al posizionamento siti internet.

No Comments
Comunicati

Prestiti Cambializzati: facili e veloci

Fra le molteplici possibilità offerte a coloro i quali intendono richiedere un prestito, una forma di prestazione creditizia che permette di fare fronte a spese improvvise, impreviste o semplicemente eccessivamente onerose o dispendiose tramite la ricezione di una liquidità variabile in maniera immediata da parte del richiedente, che dovrà poi restituire il denaro ricevuto entro la data stabilita per il saldo del debito accumulato con l’istituto di credito, si collocano differenti prospettive, studiate per andare incontro alle esigenze di una clientela sempre più variegata: accanto ai comuni prestiti (quelli tradizionali), si inseriscono i prestiti a tasso agevolato (come il prestito prima casa o il prestito inpdap), i prestiti per lavoratori autonomi e i prestiti senza busta paga.

Infine, vi è un ulteriore tipo di prestito, che offre soluzioni alternative rispetto alle altre tipologie di prestito: si tratta dei prestiti cambializzati.

I prestiti cambializzati sono una forma di prestito che non possiede una data finale di saldo del debito, come comunemente e solitamente accade, ma viene rimborsato mensilmente attraverso cambiali.

In quanto titoli esecutivi, le cambiali danno diritto – in caso di problematiche sorte in seno al pagamento delle rate previste – agli istituti finanziari o di credito di agire direttamente sul debitore, procedendo immediatamente al pignoramento dei suoi beni e offrono pertanto maggiori garanzie a banche e istituti di credito.

I prestiti cambializzati rappresentano tuttavia una soluzione molto percorsa – e spesso l’unica percorribile – per tutti quegli individui che sono segnalati presso le centrali rischi e incontrano difficoltà talvolta insormontabili nell’ottenere dei prestiti, in quanto la sua concessione non è soggetto ad un preventivo controllo presso le banche dati dei cattivi pagatori.

No Comments
Comunicati

Cosa sono i Prestiti Inpdap

Sono numerose e variabili le possibilità messe a disposizione dal mercato per quelli individui i quali si trovano costretti a ricorrere ad un prestito per fronteggiare spese improvvise o impreviste, potendo disporre di una immediata liquidità.

Ogni soluzione offerta dagli istituti di credito è studiata appositamente per soddisfare le esigenze della maggior parte della clientela e far fronte alle condizioni di richiesta più disparate: oltre ai comuni prestiti, ci sono i prestiti senza busta paga, quelli per lavoratori autonomi, i prestiti cambializzati, e infine i prestiti a tasso agevolato, dei particolari prestiti che forniscono una prestazione economica di tipo creditizio a coloro i quali soddisfano le condizione necessarie ad accedervi.

Tra di essi, si collocano i prestiti inpdap, in assoluto una della forme di credito più richieste sul mercato: si tratta di prestiti a tasso agevolato che vengono concessi a coloro i quali siano iscritta alla GUA (Gestione Unitaria Autonoma) delle prestazioni creditizie e sociali e siano attualmente, o siano stati in passato, dei dipendenti statali.

In particolare, nel caso in cui il richiedente fosse un ex-impeigato statale, ossia un pensionato con un ex-incarico per conto dello stato, è sempre possibile richiedere il prestito, a patto di soddisfare alcune condizioni addizionali.

Per ottenere i prestiti inpdap è sufficiente compilare il modulo di domanda forniti dalla stessa inpdape consegnarlo all’ufficio provinciale o territoriale dell’inpdap di competenza specifica attraverso l’Amministrazione di appartenenza del richiedente oppure in maniera diretta nel caso in cui talerichiedente fosse un pensionato.

I prestiti inpdap sono, inoltre, una forma di prestito non finalizzato, in quanto non esigono che il richiente giustifichi le motivazioni che lo spingono a richiedere il prestito, nè il fine cui il denaro richiesto verrà destinato.

No Comments