Daily Archives

13 Ottobre 2010

Comunicati

Un week end nella bella Firenze

Firenze è spesso indicata come la culla del rinascimento: la città è ovunque caratterizzata da quello straordinario sviluppo letterario, artistico e scientifico che ebbe luogo nel XIV-XVI secolo.
Patrimonio dell’Umanità riconosciuto dall’UNESCO nel 1982, il centro storico di Firenze, conchiuso all’interno della cerchia dei viali tracciati sulle vecchie mura medievali, raccoglie i più importanti beni culturali di Firenze. Delimitato dal tracciato della cerchia muraria del XIV secolo, edificata grazie alla potenza commerciale ed economica raggiunta, conobbe nei due secoli successivi il suo massimo splendore.
Il centro storico può essere apprezzato nella sua interezza dalle colline d’intorno, in particolar modo dal Forte Belvedere, dal Piazzale Michelangelo con la Basilica romanica di San Miniato al Monte e dalla collina di Fiesole che offre uno dei panorami più suggestivi della vallata dell’Arno.

Cosa vedere a Firenze:
Palazzo Vecchio si trova in Piazza della Signoria a Firenze ed è la sede del comune della città. Al suo interno il palazzo ospita un museo che espone fra l’altro opere di Agnolo Bronzino, Michelangelo Buonarroti e Giorgio Vasari.

Il Palazzo Medici Riccardi si trova a Firenze in quella che per la sua ampiezza si chiamava via Larga, oggi via Cavour, al numero 3. Viene usato per lo più come sede del Consiglio Provinciale e come abitazione del Prefetto, che vi deve risiedere stabilmente. Altre stanze di rappresentanza sono utilizzate in occasioni particolari, tra di esse la camera del Presidente della Repubblica che funge come dimora del Presidente in occasione di sue visite in città.

Palazzo di Parte Guelfa
Il Palagio di Parte Guelfa è ormai da molti anni la sede del Calcio storico fiorentino e del corteo storico della Repubblica fiorentina. Il Palagio ospita nelle sue sale monumentali (Salone Brunelleschi , Sala del Caminetto e dei Drappeggi) convegni e manifestazioni artistiche, culturali e scientifiche di rilevanza cittadina, nazionale ed internazionale.

Il Palazzo Pitti si trova in Piazza Pitti al numero civico 1 a Firenze. Il palazzo si erge a sud dell’Arno, sulle pendici della collina su cui si trova il Giardino di Boboli.

Palazzo Rucellai
Posto a Firenze in via della Vigna Nuova 18, il Palazzo Rucellai è uno straordinario esempio dell’architettura quattrocentesca fiorentina. Fu progettato da Leon Battista Alberti

Palazzo Strozzi si trova circa a metà dell’attuale via Tornabuoni, a Firenze, in direzione del fiume Arno. È considerato uno dei capolavori dell’architettura civile fiorentina del Rinascimento.

Palazzo Ridolfi
Si trova al numero 15 di via Maggio e risale al XV secolo. Palazzo austero e modesto, appartenne a Cosimo Ridolfi patriota il cui monumento è nella vicina Piazza Santo Spirito.

Palazzo di Bianca Cappello
Si trova in via Maggio al numero 26 caratterizzato dai graffiti in facciata e dalle finestre inginocchiate del Buontalenti. Bianca Cappello fu la veneziana amante di Francesco I de’ Medici, la cui storia fu uno dei maggiori pettegolezzi dell’epoca.

Piazza di Cestello
La piazza è dominata dalla mole della chiesa e vi si accede dal Lungarno Soderini, da via Cestello e da via del Piaggiane, il cui nome ricorda come un tempo questi luoghi degradassero verso il fiume quasi a formare una sorta di spiaggetta.

Il Piazzale Michelangelo a Firenze rappresenta il più famoso punto di osservazione del panorama cittadino, riprodotto in innumerevoli cartoline e meta obbligata dei turisti in visita alla città.

Piazza Ognissanti è una bella piazza lungo l’Arno sulla quale si affacciano la bella Chiesa di Ognissanti, l’Hotel Excelsior, e il Grand’Hotel. Il centro della piazza è dominato dall’imponente e potente statua di Romano Romanelli, ‘Ercole e il Leone'(1910).

Piazza della Passera è una piccola piazzetta dell’Oltrarno di Firenze, nota anche come ‘Canto ai Leoni’, posta all’intersezione tra via dello Sprone e via dei Vellutini e che si caratterizza per ospitare, grazie anche all’attivismo dei residenti, diverse manifestazioni culturali.

Piazza della Repubblica è una piazza di Firenze ad uso pedonale di forma rettangolare grande circa 75 m per 100 m.
Piazza Santa Croce a Firenze è dominata dall’omonima basilica ed essendo molto grande e di forma regolare, nel Rinascimento divenne il luogo ideale per giostre cavalleresche, feste, spettacoli e gare popolari, come il calcio in costume, che ancora oggi vi si tiene ogni giugno.

Piazza San Felice in Piazza è importante per la storia dell’Oltrarno, quando nel medioevo, ancora fuori dalle mura, esisteva il Borgo di Piazza, una via contornata da edifici popolari che partendo dalla chiesa di Santa Felicita raggiungeva la porta di San Pier Gattolino, oggi Porta Romana.

Piazza San Firenze a Firenze prende il nome dal Complesso di San Filippo Neri, detto anche di San Firenze da una storpiatura del nome di un edificio preesistente dedicato a San Fiorenzo.

Piazza San Marco
La piazza quadrangolare con il centro alberato interrompe a metà la rettilinea via Cavour. Al centro della piazza, contornata di panchine e, come nell’omonima piazza veneziana, affollatissima di piccioni.

Piazza San Lorenzo è dominata dall’omonima basilica, mentre si staglia sullo sfondo la grande cupola della Cappella dei Principi. Questa piazza è famosa per il vivace mercato che vi si tiene tutti giorni.

Piazza Santa Maria Novella, dominata dall’omonima chiesa è una delle piazze principali di Firenze.

Piazza della Santissima Annunziata

Piazza Santo Spirito a Firenze è una delle più tipiche e vivaci piazze del quartiere di Oltrarno. Sede frequente di mercati e mercatini, è anche ricca di ristoranti e locali notturni.

Santa Maria del Fiore (Duomo)
La chiesa di Santa Maria del Fiore è il Duomo di Firenze. È la quarta chiesa d’Europa per grandezza, dopo San Pietro in Vaticano, Saint Paul a Londra e il Duomo di Milano. È lunga infatti 153 metri mentre il basamento della cupola è largo 90 metri.

Santa Maria Novella
La Basilica di Santa Maria Novella è una delle più importanti chiesa di Firenze e sorge sull’omonima piazza. Se Santa Croce era ed è un centro antichissimo di cultura francescana e Santo Spirito ospitava l’ordine agostiniano, Santa Maria Novella era per Firenze il punto di riferimento del terzo ordine mendicante, i domenicani.

Santa Croce
La Basilica di Santa Croce in Firenze è una delle più grandi chiese officiate dai Francescani. Una delle massime realizzazioni del gotico in Italia, è nota come Il tempio dell’Itale glorie per le numerose sepolture di sommi artisti, letterati scienziati che racchiude.

San Lorenzo
La Basilica di San Lorenzo è una delle maggiori chiese di Firenze, situata nell’omonima piazza sede di mercato nel centro della città.

Santissima Annunziata
La Basilica della Santissima Annunziata è il Santuario Mariano di Firenze, casa madre dell’ordine Servita. La chiesa, molto cara ai fiorentini, è collocata nell’omonima piazza brunelleschiana nella parte nord-est del centro cittadino, vicino all’Ospedale degli Innocenti.

Santo Spirito
La chiesa di Santo Spirito a Firenze è una delle principali basiliche della città. È situata nel quartiere dell’Oltrarno, la parte sud del centro storico, e con la sua semplice facciata domina la piazza omonima.

Santa Trinita
La Chiesa di Santa Trinita è una delle basiliche più importanti nell’evoluzione storico artistica della città di Firenze.

San Salvatore al Monte
La chiesa di San Salvatore al Monte è un’importante basilica di Firenze situata nella collina dietro il Piazzale Michelangelo, il Monte delle Croci, appena al di sotto della chiesa di San Miniato.

San Miniato
La Basilica di San Miniato al Monte si trova in uno dei luoghi più alti della città di Firenze, ed è uno dei migliori esempi di Romanico in Toscana ed in Italia.

Ponte Vecchio
Il ponte è uno dei simboli della città di Firenze e attraversa il fiume nel suo punto più stretto. La prima costruzione risale all’epoca romana. È l’unico ponte di Firenze che non venne fatto saltare dai tedeschi durante la ritirata del 1944.

Ponte Santa Trinita
Il ponte prende il nome dalla chiesa della Santa Trinità. È uno dei più bei ponti di tutta Italia, e fra i più eleganti d’Europa.

Ponte Alle Grazie
Terzo ponte realizzato a Firenze in muratura, fu costruito nel 1237 già interamente in pietra, con nove arcate, nel punto più ampio del fiume.

Ponte alla Carraia
Il ponte fu costruito in legno nel 1218 con il nome di ‘Ponte nuovo’; Fu il secondo ad essere costruito dopo il Ponte Vecchio. Distrutto da un’alluvione fu ricostruito in pietra. Ponte di San Niccolò
Il primo ponte, intitolato a San Fernando, venne costruito tra il 1836 e il 1837. È il ponte sull’Arno più a monte del centro di Firenze.

Il Giardino di Boboli è un parco storico della città di Firenze, connesso con Palazzo Pitti e col Forte di Belvedere. Il giardino, che accoglie ogni anno oltre 800.000 visitatori, è notevole oltre che per il valore storico e paesaggistico, anche per la sua collezione di sculture, che vanno dalle antichità romane al XVI e XVII secolo.

Il Giardino del Bobolino è un parco pubblico a Firenze appena fuori da Porta Romana, che prende il nome dal vicino Giardino di Boboli, del quale è una versione in scala minore. Si tratta di un giardino in pendenza, interamente composto da pendii erbosi, scalinate e piazzali di ghiaia che presenta alcune graziose soluzioni di arredo verde, come i sedili integrati con le aiuole, le vasche e le grotte artificiali.

Il Parco delle Cascine, detto anche più comunemente Le Cascine, è il più grande parco pubblico di Firenze; ha inizio dall’attuale piazza Vittorio Veneto per arrivare fino sotto al ponte all’Indiano delimitato naturalmente dal fiume Arno dal torrente Mugnone e dal canale Macinante.

Il Giardino delle Rose a Firenze è un grazioso parco nella zona di Oltrarno sottostante al Piazzale Michelangelo verso ovest, in Viale Giuseppe Poggi.

Il Giardino dell’Iris è un’area verde al quale si accede dal lato est di Piazzale Michelangelo a Firenze. È aperto al pubblico solo nel mese di maggio

Il Giardino dei Semplici di Firenze è una sezione del Museo di Storia Naturale dell’Università degli Studi di Firenze.

Gli Orti Oricellari sono un giardino monumentale di dimensioni medio piccole nell’omonima via vicino a Santa Maria Novella, a Firenze. Appartennero alla famiglia Rucellai, della quale Oricellari è una variante più antica del nome di famiglia.

Ville Medicee
Sulle colline e nelle campagne attorno a Firenze sorgono alcune delle dimore storiche dei Medici. Di seguito sono riportate le ville ubicate nel territorio comunale di Firenze, alcune delle quali vengono regolarmente aperte al pubblico mentre altre sono di proprietà privata.

No Comments
Comunicati

Indagini batteriologiche sugli alimenti

Attraverso l’analisi degli alimenti è possibile determinare la presenza di batteri o di altri microrganismi pericolosi negli alimenti industriali e in quelli commercializzati o venduti dagli addetti alla ristorazione e alla vendita di prodotti alimentari.

Quest’indagine, oggigiorno obbligatoria, è stata introdotta solo nei primi decenni del secolo scorso, in particolare per testare il quantitativo microbico nel latte e nei prodotti caseari, o dei molluschi.
Attualmente è la normativa HACCP che impone come obbligatoria questa tipologia di analisi in un contesto di autocontrollo per la sicurezza alimentare. Pertanto, le imprese alimentari sono obbligate a verificare che i prodotti che escono dalle proprie aziende, siano state sottoposte a tali controlli da parte di laboratori specializzati ad effettuare analisi degli alimenti.

Anche le attività ristorative, i bar, le mense, ed ogni altro operatore che manipola alimenti deve rispettare questa normativa.
Si tratta di prove di laboratorio che vengono effettuate su prodotti alimentari, al fine di determinare se l’alimento testato può essere rischioso per la salute dei consumatori. La procedura deve essere eseguita ogniqualvolta nel processo produttivo aziendale si utilizza un nuovo alimento per la creazione di un determinato prodotto finale.
La sicurezza alimentare, inoltre, non riguarda soltanto gli alimenti destinati al consumo umano, ma comprende altresì prodotti che sono necessari per l’alimentazione degli animali.

No Comments
Comunicati

Cicloturismo, natura e bici: il turismo 2.0 al servizio di Road To Wellness

Road To Wellness è attento all’impatto di internet sulle strategie di marketing del settore turistico: il web 2.0 è ormai un’irrinunciabile risorsa

“Road to Wellness – Territorio per il benessere” si affida alle potenzialità  del web 2.0 (oltre al sito internet ha attivato un blog, una Fan Page e Wikidot), per diffondere un progetto innovativo, basato sull’incentivazione dell’utilizzo della bicicletta e sulla promozione del turismo eco sostenibile.

Sulla home page del sito compare un avatar, che conduce il visitatore alla scoperta del territorio del Varesotto, del Mendrisiotto e del Basso Ceresio grazie all’escursionismo in bicicletta.

Il progetto prevede, tra le altre agevolazioni, che un medico esperto e un tecnico affianchino i cicloturisti interessati alle proposte escursionistiche di Road To Wellness nella migliore programmazione degli spostamenti. Sul sito e nel blog ufficiale si può effettuare inoltre l’upload di foto e video e di tracciati ciclabili personali corredati da immagini, filmati e indicazioni testuali.

Sempre sul sito è possibile inoltre reperire utili informazioni, come la rubrica a cura del dott. Paolo Marchetti (cardiologo e socio IACPR), in cui vengono riportate alcune semplici regole da ricordare per fare del cicloturismo un’esperienza piacevole e utile al nostro benessere.

In questo modo, Road to Wellness va verso un nuovo turismo interattivo, consapevole ed ecologico: il progetto punta alla riscoperta del tempo libero e delle vacanze come risorsa preziosa, in cui viene valorizzato il territorio (cultura, ambiente, enogastronomia).

Per info: www.roadtowellness.eu

No Comments
Comunicati

Nuovo negozio di piastrelle Iperceramica a Rimini

E’ stata inaugurata la nuova sede di IPERCERAMICA a Rimini.
Dallo storico negozio di piastrelle di via Marecchiese 262 aperto nel 2005, IPERCERAMICA si trasferisce in via Circonvallazione Nuova, 13 (S.S. Adriatica).

Il nuovo negozio di ceramica e piastrelle di IPERCERAMICA a Rimini ha una superficie espositiva di 360 Mq all’interno della quale trovano spazio 390 pannelli prodotto più vari espositori per sanitari, box doccia e materiali per la manutenzione.
A questi si aggiungono altri 346 Mq di magazzino interrati che garantiscono un continuo approvvigionamento del negozio.
Anche il layout interno è rinnovato, con il nuovo bancone nero e l’illuminazione con oltre 200 punti luce che offre una visibilità completa di tutti i prodotti in gamma.

Nel negozio è possibile trovare una grande varietà di piastrelle per pavimenti e rivestimenti, parquet, mosaici di vetro, sanitari, box e piatti doccia e tanti altri prodotti.

IPERCERAMICA è di proprietà italiana, e ha sede a Fiorano Modenese (MO) nel cuore del distretto ceramico di Modena. IPERCERAMICA è la prima catena italiana di negozi per la vendita di pavimenti, rivestimenti, sanitari e arredobagno. Nei negozi è possibile trovare una grande varietà di piastrelle per pavimenti e rivestimenti, parquet, mosaici di vetro, sanitari, box e piatti doccia e tanti altri prodotti. La sua rete di negozi è in espansione continua, come dimostra la recente apertura ad Ancona, e conta ad oggi ventisei punti vendita, a cui si stanno per aggiungere nuovi negozi a Fiorano Modenese, Como e Corsico (Mi).

Scopri i negozi di piastrelle IPERCERAMICA.

No Comments
Comunicati

Ottenere una vendita online di successo: ecco come fare

Molte delle aziende che decidono di vendere su Internet hanno ben chiara l’idea del business online che vogliono realizzare però, molto spesso, in poche sanno davvero come fare per concretizzarla. L’idea, infatti, da sola non basta, per quanto possa essere brillante ed eccellente. E’ fondamentale saperla progettare, realizzare e monetizzare per trasformarla in un’attività di vendita online redditizia e gratificante.

Per questo motivo la semplice realizzazione e pubblicazione di un sito ecommerce non è sufficiente a garantire un vantaggioso ritorno economico. Allo stesso modo non basta improvvisare strategie di web marketing e pubblicità online per assicurare la visibilità del negozio elettronico e la vendita dei prodotti.

Il successo nel commercio elettronico si ottiene innanzitutto studiando e pianificando con cura la vendita online da realizzare e, poi, creando un sito ecommerce funzionale e performante che sia il più vicino possibile alle esigenze della propria clientela.

Il primo passo consiste nell’osservare accuratamente il mercato di riferimento, valutando le effettive richieste in rete dei prodotti e servizi che si ha intenzione di vendere ed analizzando contemporaneamente anche la concorrenza sul web.

Questa ricerca permette di stabilire se abbia senso o meno avviare un business online per un determinato settore merceologico. È un presupposto fondamentale, infatti, che esistano numerose persone realmente interessate ai beni in vendita e che li cerchino su Internet, ma è altrettanto importante valutare l’entità ed il numero dei concorrenti per capire se conviene spingersi in ambienti molto competitivi oppure se è meglio orientarsi verso un settore di nicchia.

Ottenute risposte positive dall’analisi di mercato, si può procedere alla progettazione e realizzazione del sito ecommerce vero e proprio.

Generalmente si preferisce ricorrere all’impiego di piattaforme ecommerce open source, facilmente reperibili sul web, per sfruttarne i diversi vantaggi: sono gratuite e quindi riducono fortemente i costi iniziali; sono ampiamente testate da una moltitudine di utenti; in rete sono disponibili risorse, manuali e guide all’uso del software.

Alternativamente si può optare per la realizzazione di un sito ecommerce ad hoc, magari più costoso ma sicuramente maggiormente in grado di rispondere a specifiche esigenze.

In ogni caso, il sito deve essere ben fatto, con una veste grafica curata, semplice da utilizzare per l’utente e facile da gestire per chi lo amministra. Deve essere completo nelle funzionalità e veloce nei tempi di risposta. Deve essere ben programmato e mostrare estrema flessibilità, in modo da permettere eventuali modifiche a costi contenuti.

Una volta creato il sito ecommerce bisogna inserire il catalogo prodotti, attività per la quale è necessario prestare estrema attenzione nel presentare l’offerta in maniera corretta affinché l’interlocutore interessato decida di procedere all’acquisto.

Non basta pubblicare la descrizione, le caratteristiche e le immagini di un prodotto, bisogna saperlo presentare in modo accattivante per incuriosire l’utente e spingerlo ad acquistare.

La realizzazione di un’ottima pagina di vendita diventa una delle chiavi del successo di un prodotto. Il testo (titolo e descrizione) deve essere persuasivo, completo e privo di errori, avvalorato da immagini di qualità e ben assortite. Fornire caratteristiche, specifiche tecniche, spiegazioni e mostrare i commenti positivi dei clienti che hanno già acquistato il prodotto in modo da convincere l’utente e conquistare la sua fiducia.

Il prezzo della marce deve essere esibito in maniera chiara così come il pulsante (o link o altro sistema) che richiede in modo esplicito di acquistare.

Un altro aspetto fondamentale del commercio elettronico è prevedere meccanismi di fidelizzazione del cliente, ovvero fare in modo che un utente che abbia acquistato un prodotto ne acquisti altri o ritorni sul sito successivamente per farlo.

In questo senso è importante fornire offerte speciali, sconti, buoni regalo e diventa indispensabile assistere il cliente nella fase post-vendita proponendo l’acquisto di prodotti correlati ed informandolo, tramite newsletter, degli ultimi arrivi, dei prodotti in offerta, degli aggiornamenti del sito, ecc.

Resta, infine, un fattore essenziale di cui tener conto per garantire la riuscita della vendita online: far conoscere il sito ecommerce.

Pubblicare un sito web non ne assicura la buona visibilità in rete, soprattutto in ambienti a concorrenza molto elevata. Per ottenere questo è necessario pianificare ed attuare una strategia di web marketing studiata in maniera mirata per lo specifico business da realizzare, che sia in grado di far arrivare al negozio online utenti targhettizzati interessati all’acquisto dei prodotti in vendita.

Esistono diverse tecniche utili allo scopo. Prima fra tutte il posizionamento organico sui motori di ricerca, che permette di scalare le posizioni nelle pagine dei risultati dei principali motori (Google, Yahoo, Bing, ecc.) consentendo al sito ecommerce di uscire ai primi posti in base alle ricerche pertinenti effettuate dagli utenti. Poi ci sono tutte le varie forme di pubblicità online, l’inserimento in siti di annunci e l’utilizzo di comparatori di prezzo. Da non sottovalutare è anche il passaparola attraverso i forum, i blog ed i social network.

L’obiettivo da raggiungere è la massima visibilità e la costruzione di una solida reputazione online.

Osservare questi principi aiuta a non improvvisare un’attività di commercio elettronico ed aumenta certamente le possibilità di avere successo nella vendita online.

No Comments
Comunicati

Il Best Western Hotel Rivoli di Firenze alla conquista del Giappone

Firenze è meta di turismo da tutto il mondo, e i turisti giapponesi sono tra i più assidui visitatori del capoluogo toscano, capace di regalare il piacere di immergersi nella storia e nella cultura italiana.

A promuovere il turismo giapponese a Firenze ci pensa anche la compagnia aerea ANA (All Nippon Airways), che dedica una sezione del sito Ana Connects Munich Europe al capoluogo toscano.

Per soggiornare a Firenze la compagnia aerea giapponese consiglia ai turisti il Best Western Hotel Rivoli, situato in pieno centro storico. La pagina del sito giapponese dedicata all’Hotel Rivoli è arricchita da immagini, che accompagnano la descrizione della struttura:

Best Western Hotel Rivoli è un hotel a 4 stelle situato nel centro storico di Firenze, di fronte ad una delle farmacie più antiche del mondo, l’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria La Nova. L’hotel era in origine un antico convento francescano del 1500, di cui restano ancora a testimonianza del suo passato il patio interno delimitato da un colonnato in pietra serena, i soffitti a cassettoni nella hall, le volte a crociera, lo stemma dell’ordine dei francescani e l’imponente portone originale. Le 80 camere, suddivise in camere classiche, camere superior, junior suite e suite, sono tutte elegantemente arredate, ampie, luminose e insonorizzate, alcune anche con terrazza solarium.

Il Best Western Hotel Rivoli di Firenze offre servizi personalizzati rispetto alle motivazioni di viaggio, così da rispondere al meglio alle esigenze di ogni tipo di turista e viaggiatore. Il personale dell’Albergo è dedicato all’assistenza della clientela prestando la massima attenzione ad ogni più piccola necessità, con l’obiettivo di rendere indimenticabile il soggiorno a Firenze.

Fonte: Best Western Hotel Rivoli

No Comments
Comunicati

Il Comandante del Romeo hotel il migliore di Napoli secondo la guida ristoranti d’Italia 2010 dell’Espresso

Elogio al ristorante del Romeo hotel, primo in classifica grazie al coraggio di scelte ambiziose

Napoli, 13 ottobre 2010 – La prestigiosa guida che classifica i ristoranti d’Italia ha eletto per il 2010 Il Comandante del Romeo hotel il migIior ristorante di Napoli. Un risultato più che meritato per l’impegno e la ricercatezza dei sapori, negli accostamenti gastronomici proposti dal giovane Executive chef Andrea Aprea.

Giorgio Maffi il critico culinario dell’Espresso definisce il ristorante del Romeo hotel una conferma, portando in primo piano al suo giudizio, l’arredamento hi–tech e la mise en place definiti impeccabili tanto quanto il risotto al limone, rosmarino e scampi del menù del Il Comandante. La tipica semplicità e naturalezza dei caratteri partenopei abbinano il tono acido del limone ad uno molto dolce dello scampo riuscendo nell’impresa di far ascoltare al palato una piacevole melodia.

Le citazioni gastronomiche proposte nella scheda della guida, non si fermano al solo risotto ma elencano una serie di prelibatezze in grado di superare l’imperante banalità del gusto, per assumere sapori che offrono alla clientela sempre nuove ed emozionanti suggestioni. Si parte dalle fettucce di Gragnano con caciocavallo podolico, tuorlo d’uovo e pancetta passando attraverso la pezzogna con erbe di campo e finocchio fino a chiudere in dolcezza con la fresca proposta di un semifreddo alla vaniglia con mele annurche caramellate.

Un traguardo, quello raggiunto dal Romeo hotel, che ben evidenzia la bravura dell’intera  squadra ed in particolare del ristorante gourmet Il Comandante che conferma l’eccellenza del Romeo hotel anche nella ristorazione.

Il Comandante, è un ristorante gourmet di grande qualità che dà il benvenuto in un’atmosfera intima e raffinata e propone ai suoi ospiti una cucina che prende ispirazione dal territorio e ne interpreta la ricchissima tradizione, in chiave contemporanea.

Prezioso gioiello che spicca nello skyline di Napoli, Romeo hotel è uno squisito concentrato di vitalità e di stile tipicamente napoletani. Disegnato dal celebre architetto Kenzo Tange e Associati di Tokyo, Romeo hotel è teatro di una perfetta unione tra design contemporaneo e Made in Italy, incorniciato nella bellezza senza pari del golfo di Napoli.

Con 84 camere e suite dalle caratteristiche uniche, il Cristallo Bar, il Comandante ristorante Gourmet, lo Zero Sushi Bar, la Cigar Room, le sale riunioni ed eventi dotate di moderne tecnologie, il servizio accurato, rendono il Romeo hotel il luogo d’eccellenza per un soggiorno indimenticabile.

www.romeohotel.it

Ufficio Stampa:
IMAGINE Communication, Via G.Barzellotti, 9b – 00136 Roma – Italia
Tel. 06.39750290 – [email protected]
www.imaginecommunication.eu | italianconnections.net

No Comments
Comunicati

Natale al CourMaison

Apertura della stagione invernale con proposte imperdibili per visitare Mercatini di Natale vedere Festival cinematografici ed assaporare alta gastronomia

Courmayeur, 13 ottobre 2010 – Alle pendici del Monte Bianco nella suggestiva vallata naturale che ospita Le Grand Hotel & Residence CourMaison la stagione invernale, ha inizio il 3 dicembre 2010 con una serie di proposte per trascorrere vacanze da favola che accontentano tutti dagli amanti della buona gastronomia agli irriducibili intellettuali per finire con gli “shopping addicted”.

Tra le diverse proposte di soggiorno dal 10 al 12 Dicembre un weekend Noir all’insegna del brivido, in occasione del ventesimo compleanno del Courmayeur Noir in Festival Le Grand Hotel & Residence CourMaison propone ai suoi ospiti due notti per due persone in camera matrimoniale con prima colazione a buffet, entrata al centro benessere, Ingresso al cinema per assistere agli eventi in programma al Festival, disponibilità del garage e servizio di navetta per Courmayeur e late check out il giorno della partenza (su disponibilità).

Per i più golosi sempre dal 10 al 18 Dicembre c’è il weekend Gastronomico che include due notti per due persone in camera matrimoniale con prima colazione a buffet, aperitivo con cena (bevande escluse) al Ristorante la Baita, visita guidata con degustazione ai magazzini di stagionatura della fontina Valdostana, visita alla cantina Cave du Vin Blanc dai vigneti più alti d’Europa nel suggestivo borgo di Morgex, un omaggio di prodotti tipici locali, entrata al centro benessere del Le Grand Hotel & Residence CourMaison, garage, servizio di navetta per Courmayeur e late check out il giorno della partenza (su disponibilità).

Per gli amanti dello shopping dall’11 al 18 Dicembre in occasione dei Mercatini di Natale di Aosta al Le Grand Hotel & Residence CourMaison offre la possibilità di usufruire della formula weekend Mercatini di Natale che include due notti per due persone in camera matrimoniale con prima colazione a buffet, un omaggio di un prodotto tipico dell’artigianato valdostano, entrata al centro benessere del Le Grand Hotel & Residence CourMaison, servizio di navetta per Courmayeur, garage e late check out il giorno della partenza (su disponibilità).

I giorni del Natale dal 24 al 26 Dicembre si può approfittare della soluzione weekend Santa Claus con due notti per due persone in camera matrimoniale con prima colazione a buffet, cena natalizia al ristorante la Baita, omaggio agli ospiti del dolce natalizio tipico della Val d’Aosta servizio di navetta per Courmayeur, garage e late check out il giorno della partenza (su disponibilità).

Una posizione panoramica unica di fronte al Massiccio del Monte Bianco unita ad un mix di eleganza, comfort e calda ospitalità caratterizza Le Grand Hotel & Residence CourMaison che dispone di 55 camere e 2 junior suite, tutte elegantemente arredate, realizzate su misura con design tradizionale tipico delle località di montagna più esclusive.

Il Residence CourMaison e il nuovo Residence Superior offrono 60 appartamenti tra monolocali, bilocali e trilocali, costruiti in uno stile raffinato che esalta il gusto valdostano.

A disposizione degli ospiti, oltre all’esclusivo centro benessere che offre una vasta gamma di trattamenti estetici il centro fitness con attrezzature Technogym, il romantico ristorante La Baita, il bar e il miniclub per i più piccoli senza tralasciare le tante possibilità di scelta per gli amanti degli sport invernali.

Prezzi a partire da 90 € a persona.

Per info e prenotazioni:
Le Grand Hotel & Residence CourMaison – Route Mont Blanc – Pallesieux – 11010 Pré Saint Didier – Aosta
Tel. (+39) 0165 831400 – Fax (+39) 0165 847670
[email protected] – www.courmaison.it

Ufficio Stampa:
IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti, 9b – 00136 Roma
tel. 06.39750290 – [email protected]
www.imaginecommunication.eu – italianconnections.net

No Comments
Comunicati

L’evento del settore: Termoidraulica Clima Ecoenergie 2011

Si terrà dal 30 marzo al 2 aprile 2011 la Fiera Termoidraulica Clima Energie presso la Fiera di Padova. Evento del settore la manifestazione è oramai arrivata alla sua 17 esima edizione.

All’interno della fiera le aziende che parteciperanno potranno, oltre ad esporre i loro prodotti, rappresentare anche i progetti già realizzati o in fase di realizzazione comunicando quindi ad folto pubblico di esperti e investitori le novità proposte e le soluzioni innovati che possono essere applicate in determinati settori di impianti termoidraulici.

L’attenzione ai temi attuali sarà la linea conduttrice di tutto l’evento fieristico, particolare spazio sarà dato all’impiantistica volta al risparmio energetico e alle fonti di energia rinnovabile. Facilità di installazione, risparmio energetico e innovazione tecnologica di ogni singola azienda avranno vetrina proprio all’interno dei padiglioni della fiera adeguatamente orientati in maniera argomentativa attraverso percorsi tematici. La vasta partecipazione confermata gli scorsi anni sia di operatori professionali sia di visitatori interessati e investitori ha permesso infatti di individuare questo evento come la possibilità di esposizione più indicata per proporre innovazioni e sperimentazioni del settore provando con mano il valore aggiunto in termini di innovazione e performance di risparmio, mostrare idee di progettazione impianti riscaldamento e refrigerazione.

E proprio le energie rinnovabili diventano l’opportunità di business proficua per gli imprenditori e per l’ambiente che, grazie all’innovazione nell’impiantistica e nell’installazione, diviene la più sicura certezza di business e investimento.

Tre sono i focus applicativi che saranno di base per struttura l’intero evento ossia gli impianti residenziali, gli impianti termoidraulici industriali e l’impiantistica per il terziario che saranno utilizzati per una prima suddivisione delle aziende partecipanti all’interno dell’evento.
Sette saranno poi le aree di interesse su quali verranno orientati i percorsi all’interno dei vari stand percorsi che metteranno mostra le migliori selezioni dei prodotti, attrezzature, progetti in modo da offrire la più esaustiva gamma di prodotti del panorama idrotermosanitario ossia tutto ciò che riguarda Area Caldo, Area Freddo, Area Ecoenergie, Area Acqua, Area impianti bagno, Area Informatica e Servizi e Area Tecnica.

Questa fiera, come la sua edizione precedente ha evidenziato, ha una valenza fondamentale quando si parla della proposta. Infatti la quantità degli espositori ha fatto si che le tre grandi aree di intervento ossia gli impianti residenziali, gli impianti idraulici industriali e gli impianti per il terziario e gli impianti di riscaldamento avessero la loro area dedicata e potessero esporre i loro vari prodotti in maniera ordinata e logica.

Proprio la fiera della città di Padova rappresenta una vetrina privilegiata per questa tipologia di aziende in quanto la zona geografica del Nord-Est Italia è quella più attiva e ricca dal punto di vista dei volumi di business e di professionisti attivi nell’ambito dell’impiantistica termoidraulica. Inoltre la collocazione permette di rivolgere uno sguardo ai paesi europei limitrofi ampliando così il volume d’affari e di sperimentazione. Numerosi saranno poi i convegni, attualmente ancora in fase di organizzazione e programmazione, che approfondiranno i temi più interessanti e più soggetti alle innovazioni in modo da dare una base teorica utile ed utilizzabile a tutti gli interessati ma anche a professionisti del settore che vogliono approfondire e specializzare le proprie competenze.

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Servizi SEO

No Comments
Comunicati

Mastoplastica Additiva: Sottoghiandolare o Sottomuscolare?

  • By
  • 13 Ottobre 2010

La mastoplastica additiva è l’intervento chirurgico estetico più popolare. L’incisione chirurgica comunemente viene eseguita nel solco sottomammario ed è lunga circa 4.5 cm. Questa tecnica di incisione rispetta l’integrità mammaria in quanto non ci sono lesioni interne della ghiandola con conseguente minimo rischio di alterazioni della sensibilità e dell’erettibilità del complesso areola/capezzolo così come nella capacità di allattamento.

La mammella viene poi disconnessa in blocco dal muscolo pettorale (nella tecnica sottoghiandolare) o con questo dalla parete toracica (nella tecnica sottomuscolare) per l’inserimento dell’impianto mammario. Personalmente non effettuo l’incisione attraverso l’areola in quanto questo comporta il taglio del tessuto mammario e quindi maggiore compromissione dell’integrità mammaria. L’incisione dall’ascella è effettuato in particolari situazioni e richiede differenti tipi di impianti e strumentario endoscopico.

La posizione sottoghiandolare o sottofasciale è indicata per mammelle di taglia seconda o terza, con una quantità di tessuto mammario che possa garantire una buona copertura dell’impianto. L’intervento non necessita di drenaggi, darà poco dolore post-operatorio ed un rapido recupero nelle attività quotidiane in una settimana. Lo svantaggio è una prematura visibilità dell’impianto (rippling), ptosi (cedimento dei tessuti con abbassamento della mammella) e contrazione capsulare (indurimento della mammella).

La posizione sotto muscolare è indicata per mammelle più piccole (taglia prima e seconda) che non avendo una sufficiente quantità di tessuto mammario per coprire l’impianto, necessita di utilizzo del muscolo pettorale. Solitamente richiede drenaggi post-operatori, ed un recupero delle normali attività in 2 settimane. I vantaggi sono il minore rischio di rippling, contrazione capsulare e ptosi. Per ottenere un risultato estetico naturale è necessario l’utilizzo di protesi anatomiche per mammelle di taglia pre-operatoria prima e seconda, mentre per mammelle di taglie maggiori si possono utilizzare impianti rotondi.

D.ssa Ginevra Migliori
Chirurgo Plastico Ricostruttivo Estetico
Massa – tel. 0585.45110
Milano – tel. 02.36684785
www.ginevramigliori.com

No Comments
Comunicati

Corso Interior Design Arredamento e Progettazione di Interni

Corso Interior Design Arredamento e Progettazione di Interni

Genova –  Via Roma 10/4 – Tel: 010 58.71.58

Pensa, studia, crea…      

                                         

Dare forma allo spazio e agli oggetti creando sintesi di esigenze e funzioni: questo è il lavoro di un designer, il quale può emergere solo se unisce, ad un patrimonio di solide conoscenze e competenze multidisciplinari, capacità di analisi della complessità e creatività delle soluzioni.

Il corso di arredamento di interni di Wall Street Institute Genova mira a formare professionisti dell’Interior Design e del product design capaci di inserirsi con successo nel mercato del lavoro perché in grado di gestire il processo progettuale attraverso le più innovative tecnologie di settore. Parte del necessario patrimonio di competenze tecniche specializzate di un designer di successo è allora la conoscenza dei più importanti software di disegno, rendering ed impaginazione meccanizzata, indispensabile anche per presentare in maniera adeguata al pubblico il proprio lavoro. 

L’arredatore, architetto di interni, applica le sue conoscenze tecniche relativamente alle richieste e al gusto del cliente che cercherà di soddisfare con le soluzioni d’ambiente a lui pi congeniali e meglio applicabili.

Il corso di formazione professionale in arredamento offre a tutti l’opportunità d’imparare professionalmente ad arredare la propria casa il proprio negozio, il proprio spazio. Infatti i corsi di arredamento che vengono proposti sono indirizzati sia a professionisti che desiderano specializzarsi, sia a coloro che desiderano conoscere meglio la gestione degli spazi, l’abbinamento dei mobili, l’utilizzo delle sorgenti di luce, gli equilibri tra gli ambienti, lo studio degli elementi decorativi della propria casa o del proprio negozio, che a coloro che intendono intraprendere la professione di arredatore.

La professione di Arredatore d’Interni offre infatti grandi possibilità di lavoro sia all’interno di aziende del settore, siano esse industriali o artigianali, sia come libero professionista , in grado di progettare l’architettura interna degli spazi abitativi e gli elementi d’arredo, attraverso le rappresentazioni grafiche seguendo le tendenze e i tempi giusti imposti dal mercato

I futuri arredatori di interni, potranno trovare occupazione non solo nell’ambito della ristrutturazione, ma anche per quel che concerne l’ideazione di veri e propri oggetti ed accessori funzionali

A chi si rivolge

Il corso e’ rivolto a studenti,  professionisti e tutti coloro i quali sono interessati alla progettazione d’Interni, di Arredamento e Design.

Contenuti

  • Progettazione manuale: rappresentare un progetto attraverso il disegno, tecniche di disegno tradizionale e geometrico.
  • L’arredamento stanza per stanza: ogni ambiente viene realizzato secondo la sequenza esigenza, equisiti, prestazioni. La cucina e la zona pranzo, il soggiorno, gli ingressi e disimpegni, la camera da letto, la camea dei ragazzi. Gli ambienti diversi elementi naturali e artificiali, la corretta ventilazione ed illuminazione della casa. L’illuminazione naturale utilizzo e valorizzazione
  • L’illuminazione artificiale: le lampade e il design materiali ed elementi decorativi. Le finiture degli ambienti pavimenti, pareti, soffiature, scale. Gli accessori porte, tendaggi, specchi, quadri, componenti d’arredo ed oggettistica. Il colore dell’arredamento teoria e psicologia del colore Colorimetria e abbinamenti cromatici.
  • Personalizzazione del programma nelle sue varie componenti, per meglio adattarlo
    alle proprie esigenze e alla propria tipologia di lavoro.

 

  • Approfondimento delle tipologie di disegno, editazione e visualizzazione,
    con particolare riferimento al disegno tridimensionale.

 

  • Creazione di modelli tridimensionali avanzati.

 

  • Uso dell’estensione AVE (Autocad Visualization Extension) per una rappresentazione
    più realistica dei propri disegni sia 2D che 3D.

 

  • Uso del pacchetto aggiuntivo AME (Advanced Modeling Extension) per la creazione
    di modelli 3D solidi, metodi di creazione, editing e visualizzazione.

 

  • Interfacciamento di AUTOCAD con altri software per elaborazione di dati o
    per rappresentazioni fotorealistiche.

 

Stage finale

A completamento della parte in aula, i candidati avranno l’opportunità di svolgere un periodo di tirocinio in un’impresa inerente l’ambito di specializzazione del percorso di studi. L’esperienza di stage viene effettuata in grandi aziende di livello internazionale in Italia.

Wall Street Institute Genova scuola di lingue ed informatica, leader nella formazione professionale dal 1972 organizza corsi di arredamento di interni. Le iscrizioni alle specifiche iniziative di formazione professionale sono a “ numero chiuso” e condizionate da un colloquio per definire una “ carta di identità” professionale.

Il metodo Wall Street

Grazie al metodo Wall Street Istitute Genova di apprendimento che si distingue per l’approccio completamente innovativo sviluppato intorno alla teoria dell’acquisizione naturale, si otterranno risultati molto più facilmente.

http://www.wallstreetgenova.it/corsi-formazione-genova/corso-arredamento-interni-genova/

Attraverso l’innovativo metodo dell’informatica @nytime si ha la possibilità di acquisire tutti i concetti necessari direttamente a casa propria.

Genova –  Via Roma 10/4 – Tel: 010 58.71.58      

Sampierdarena – Via Cantore 39/4 – Tel: 010 41.45.52

Albaro – Via Cavallotti 23/6 sc. B – Tel: 010.3812.38

No Comments
Comunicati

La tua vacanza in Italia

  • By
  • 13 Ottobre 2010

L’Italia, ha tutto ciò che voi e la vostra famiglia possiate desiderare per una grande vacanza.
I turisti possono scegliere sistemazioni mozzafiato da ville a cottage di campagna, da hotel 5 stelle a b&b. Le possibilità sono infinite quando si decide trascorrere la vacanza nella romantica e affascinante Italia.

Roma è una città eccitante, che i viaggiatori affollano tutto l’anno. L’antica città ti dà uno sguardo in un mondo che si può aver letto solo nei libri di storia. La città offre innumerevoli luoghi di soggiorno, come ville e case di lusso.

Città del Vaticano ha un valore enorme per i viaggiatori. La Cappella Sistina, Piazza San Pietro e i Musei Vaticani offrono ai visitatori un’esperienza culturale e spirituale che non può essere trovata in qualsiasi altra area del mondo.

Godetevi il fascino di Venezia nel vostro tour d’Italia. Una vacanza in Italia non sarebbe completa senza un viaggio in questa città, ma in questo caso l’alloggio consigliato potrebbe essere un b&b Venezia.

L’Italia offre ai viaggiatori cibi sontuosi che sono unici per ogni regione del paese. La cultura, l’arte, la musica, la storia e l’atmosfera nel paese di creare uno sfondo per una vacanza che non dimenticherete mai.

Un altro posto culturalmente interessante da vedere è Bologna, anche qui il consiglio è di scegliere tra i numerosi b&b Bologna che offrono un servizio eccellente ad un’ottima qualità.

No Comments
Comunicati

Acqua Marcia nel settore aeroportuale

Dal 2000, anno in cui l’Unione Europea ha voluto la liberalizzazione degli scali aeroportuali, la Società dell’Acqua Pia Antica Marcia si è affermata come il gruppo imprenditoriale più grande sulla scena aeroportuale nazionale, essendo presente in sette  dei maggiori scali italiani, Milano Malpensa, Milano Linate, Venezia, Bologna,  Catania, Roma Fiumicino e Roma Ciampino.
Su tutti gli Aeroporti in cui il Gruppo è presente, la controllata A.T.A. Handling S.p.A., nata nel 2001 dalla separazione dell’attività commerciale di ALI Trasporti Aerei – ATA S.p.A., si occupa dell’erogazione dei servizi accessori all’arrivo e alla partenza dei voli di linea e charter. Nel mondo del trasporto aereo, un settore in continua e rapida evoluzione, ATA Handling S.p.A. si è affermata come partner attivo e flessibile in grado di rispondere in tempo reale alle esigenze dei propri clienti, offrendo soluzioni efficaci per ogni tipo di necessità, nello spirito della migliore e reciproca collaborazione.
Grazie alla professionalità del personale e al rapporto qualità prezzo, tra i clienti fidelizzati spiccano famose compagnie aeree come Air France/KLM, British Airways, Delta Airlines, Emirates, EasyJet, Aeroflot, Royal Air Maroc e Meridiana.
La società rappresenta oggi il network più grande in termini di localizzazione, fatturato e quota di mercato, tra gli handler privati operanti sul territorio italiano.
Inizialmente presente sugli scali milanesi di Linate e Malpensa, negli anni 2000 e 2001 il Gruppo  estende la propria attività negli aeroporti di Bologna  a Venezia e Catania. Nello stesso periodo la società ottiene la certificazione del proprio Sistema Qualità in base alla norma EN ISO 9001-2000.
Vanto del ramo aeroportuale di Acqua Marcia, attraverso la società ATA Ali Trasporti Aerei, è la gestione dell’aeroporto privato di Linate, considerato, per numero di voli e di passeggeri, tra i più grandi d’Europa. Situato a pochi chilometri dal centro di Milano ma in un’area riservata, l’aeroporto di Linate è in grado di garantire la riservatezza della clientela VIP che unita alla professionalità dei servizi rendono Milano Linate uno degli scali privati più efficienti d’Italia.

ATA Ali offre servizi di hangaraggio, vendita e messa a bordo del carburante, manutenzione, catering, vip e crew lounges, business center. Dal luglio 2008 ATA Ali è operativa anche sull’aeroporto di Roma Ciampino per la fornitura di servizi di handling ai business jet. Dal 2010 l’attività di ATA Ali si è estesa anche sull’aeroporto privato di Venezia Marco Polo, Milano Malpensa e Catania.

No Comments
Comunicati

1 Minute Site protagonista a SMAU 2010

1 Minute Site parteciperà all’edizione 2010 di SMAU
Ancora pochi giorni e SMAU 2010 aprirà i battenti a Milano, nel polo esposivo di FieraMilanoCity. Tre giorni (20-22 ottobre 2010) completamente dedicati all’Information & Communications Technology, durante i quali oltre 600 espositori presenteranno tutte le ultime novità, confrontandosi con operatori del settore, imprenditori e pubbliche amministrazioni.
In uno scenario di profonda trasformazione economica e competitiva come quello attuale, nel quale la tecnologia dell’informazione e della comunicazione rappresentano, per imprese di ogni dimensione, i fattori determinanti su cui costruire il proprio vantaggio competitivo, SMAU si conferma senza dubbio uno degli appuntamenti più importanti in agenda non solo per gli oltre 50.000 mila visitatori attesi.
Quest’anno anche 1 Minute Site presenterà le proprie novità allo SMAU. Sarà presente al Padiglione 3, stand I-51, all’interno dell’ area Arena Marketing Trends. Uno stand nel quale far scoprire al pubblico le numerose funzionalità dell’applicativo ma non solo: 1 Minute Site sarà protagonista anche di un workshop formativo tenuto dal Dott. Gianni Bianchi, amministratore delegato dell’azienda proprietaria del marchio, Sintra Consulting, nel quale verranno presentati vantaggi e caratteristiche di 1 Minute Site, strategie e strumenti per sviluppare il Business on-line, case histories e i programmi “Affiliazione” e “Come diventare Rivenditore” con cui è possibile promuovere e vendere 1 Minute Site a tutti gli interessati, ottenendo indubbi vantaggi commerciali. Il workshop si terrà Mercoledi 20 alle ore 15.30 nell’area A11 Marketing Digitale & e-Commerce.

1 Minute Site – 1 Minute Site by Sintra Consulting è l’applicativo web oriented che consente di creare un sito web in tre passi, senza richiedere particolari competenze informatiche.1 Minute Site è basato su tecnologia CMS e permette la gestione del sito web in completa autonomia. Offre diverse soluzioni per ogni esigenza professionale e non solo: free/basic/professional/business.

1 Minute Site by Sintra Consulting
www.oneminutesite.it

No Comments
Comunicati

Arredare casa con Colombini economizzando gli spazi: un progetto che diventa concorso

Colombini indice un concorso rivolto agli studenti di Disegno Industriale di San Marino. Il tema: “Contenere nella casa”.

“Contenere nella casa” è il titolo del concorso per la progettazione di arredi indetto da Colombini in collaborazione con il Corso di Laurea in Disegno Industriale della Repubblica di San Marino.

Tramite il concorso Colombini invita i partecipanti a sviluppare complementi d’arredo in linea con i prodotti del Gruppo.

La sfida per gli studenti è quella di cimentarsi con un lavoro in grado di richiamare una precisa identità aziendale centrando un preciso tema di attualità: l’economia degli sapzi nell’arredo della casa. Il tutto senza perdere di vista funzionalità, efficacia strutturale dei progetti presentati e sostenibilità ambientale.

Inventiva e un preciso know-how tecnico sono requisiti fondamentali per gli studenti che ambiscono a diventare autentici professionisti del settore arredo. L’attinenza al tema “Contenere nella casa” richiede una preparazione tecnica specifica in grado di rispondere a precise problematiche strutturali.

Una buona dose di creatività è necessaria per adattarsi prontamente alla prospettiva di mutate condizioni abitative, annoso problema dettato dal ridimensionamento degli spazi.

No Comments
Comunicati

Acerra (Na) Consiglio Comunale del 12.10.2010 sul PUC. Avv. Di Fiore (PDL) : SINDACO INCAPACE.

DI FIORE (PDL): ” MAGGIORANZA INCAPACE, IL SINDACO PENSA SOLO A GALLEGGIARE, LA CRISI ECONOMICA NON PUO’ ATTENDERE…”.

Il giorno 12 ottobre 2010 si riunito il Consiglio Comunale di Acerra su richiesta del PDL e di altri partiti dell’opposizione, per discutere dell’ approvazione del PUC, piano regolatore generale della città di Acerra.
Si scopre che ad un anno e mezzo di attività il Sindaco Esposito non ha prodotto nulla, la discussione è all’anno zero. Soprattutto vi è un’approssimazione ed un’impreparazione inquietante del capo dell’amministrazione e della sua maggioranza.
Il PDL ha fatto rilevare che l’ultimo permesso di costruire è stato rilasciato 6 anni fa; l’economia acerrana non può rimanere bloccata, al collasso ed alla distruzione per una crisi economica determinata dal mancato rilascio dei permessi di costruire. Il Sindaco non è capace di riprendere la discussione sul PUC ed è privo delle coperture politiche necessarie ad approvare il piano. Basti pensare che la discussione è stata ripresa solo su richiesta delle forze di opposizione. Sul punto il Comune di Acerra risulta “infognato” nei regi lagni. Il PDL ha detto BASTA; ha proposto un ORDINE DEL GIORNO, illustrato dall’avvocato Di Fiore, finalizzato a dare subito applicazione al vecchio piano regolatore ed ai piani particolareggiati, sempre in vigore, per ridare fiato all’edilizia ed al contempo per rilanciare la discussione sull’approvazione del PUC. Questo ordine del giorno è stato bocciato, non è stato condiviso dal Sindaco e dalla maggioranza di centrosinistra, che non hanno saputo proporre un’alternativa e soprattutto un serio orizzonte politico-economico e programmatico, cioè hanno detto “no” ……. e basta!!!!.
Questi sono sempre più incapaci di dare risposte e governare il territorio, vorrebbero un “loro” piano regolatore, ma non hanno il coraggio e le capacità per proporlo; sono ostaggio di forze molto discutibili che non vogliono gli interessi del paese, sono alle prese con una guerra interna finalizzata a dividersi posti da assessore e stipendi. Non hanno alcun interesse per l’economia acerrana . Pier Giacinto Di Fiore, sub commissario straordinario di Stato del ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, ha dichiarato “ Al PDL non interessa la speculazione edilizia, ma il rilancio dell’economia attraverso una rivitalizzazione del settore edile con l’attività edificatoria, per consentire ai cittadini di poter costruire e gestire le risorse economiche.. vogliamo che il Comune riprenda a rilasciare permessi di costruire senza abusi e nel rispetto della legge..”. Il PDL persegue un corretto e sano sviluppo del territorio che parta dagli interessi degli acerrani. Purtroppo bisogna concludere, alla luce delle posizioni espresse in consiglio comunale dalla maggioranza, che tutto rimarrà bloccata ancora per diversi anni; oggi per Tommaso Esposito contano assessorati, poltrone e stipendi..
Acerra, addì 12.10.2010.
Avv. Pier Giacinto Di Fiore

No Comments
Comunicati

Stare bene tutti i giorni, anche in ufficio

Quanto tempo passiamo in un giorno all’interno dell’ufficio o comunque nel luogo di lavoro? Molto, quasi tutta la nostra giornata.
Proprio per questo è fondamentale che all’interno del luogo di lavoro il benessere degli operatori sia negli open space che negli uffici singoli, qualunque sia la mansione specifica, sia al primo posto tra le priorità aziendali. Molte volte infatti presi dalla frenesia del lavoro, degli affari che magari non vanno molto bene o al contrario troppo bene, queste necessità passano in secondo piano, deteriorando tutto l’ambiente lavorativo, a volte in maniera irreversibile e quindi compromettendo non solo la produttività del singolo ma di tutto l’ecosistema aziendale. Psicologi ed educatori del lavoro da anni ripetono come semplici atteggiamenti da parte del datore di lavoro o del superiore valgano molto più della retribuzione monetaria e come un lavoratore appagato sia un lavoratore produttivo ed efficiente, molto più di una persona repressa e frustrata dall’ambiente in cui opera.

Sicuramente quando si parla di queste tematiche i primi elementi da prendere in considerazione sono sicuramente quelli relativi ai mobili da ufficio. Nonostante infatti li si consideri un elemento meramente utilitaristico e da non considerare quando si parla di luogo di lavoro essi rivestono una fondamentale importanza per il benessere di chi, tra quei mobili, ci deve passare la giornata intera. I dipendenti inoltre dovrebbero essere ben istruiti su quali siano i loro diritti e dovrebbero essere in grado di richiedere particolari attrezzature mirate alla preservazione e tutela della propria salute.

Molta attenzione va data alla scelta delle scrivanie per ufficio e dei tavoli ufficio che devono avere un’altezza regolabile per adattarsi alle dimensioni della persona consente dogli di assumere una postura corretta sia per la schiena che per la vista. Molte ricerche di sociologia e psicologia del lavoro inoltre suggeriscono quale sia la corretta collocazione della scrivania e il suo orientamento rispetto alle fonti di luce naturale e artificiale. Solitamente infatti lo schermo del pc deve essere collocato abbastanza lontano dalle finestre in modo da evitare fastidiosi riflessi, ma allo stesso tempo non troppo lontano per non compromettere la visibilità del monitor stesso.

Inoltre molta attenzione deve essere data alla scelta dell’arredamento pareti attrezzate ufficio che devono avere una studiata e precisa collocazione all’interno dell’ambiente in modo da non creare barriere insormontabili, che comprometterebbero la socialità e quindi la collaborazione all’interno dell’ufficio, ma anche allo stesso tempo devono preservare la privacy lavorativa di ognuno e permettere di svolgere il proprio lavoro in perfetta tranquillità senza essere disturbati.

Anche gli archivi, i classificatori ufficio, i ripiani e gli armadi devono avere una collocazione frutto di un’accurata valutazione da parte di arredatori o di esperti di psicologia del lavoro in quando vanno collocati in punti ben particolari delle stanze ossia non troppo vicini ai lavoratori ma abbastanza da poter essere raggiunti senza grani sforzi, assecondando così l’attività di archivi statica e consultazione dei documenti amministrativi e contabili.

Oltre all’ambiente fisico anche la predisposizione del lavoratore riveste la sua fondamentale importanza, riuscire a ricavarsi i propri spazi, anche minimi per fare del movimento o una piccola passeggiatina è fondamentale per il benestare psicofisico. L’ideale è fare qualche passo o comunque staccarsi dal monitor almeno ogni due ore, molto meglio se più spesso.
A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Servizi SEO

No Comments
Comunicati

Il 23 ottobre Steelwood Concept con Integracasa presenta la nuova Collection di interior design a ‘Ferrara Habitat’

Sabato 23 ottobre 2010, nel corso della 9a edizione del salone dell’arredamento e delle soluzioni abitative ‘Ferrara Habitat’, Steelwood Concept presenterà la nuova collezione di complementi di arredo e accessori in metallo e legno riciclabili al 100%, in collaborazione conl’associazione culturale Integracasa di Ferrara, impegnata da anni nella diffusione della cultura della progettazione integrale, della certificazione energetica e della sostenibilità ambientale.
 L’Associazione Integracasa ha scelto Steelwood Concept – nuovo brand di interior design con sede a Verona – in quanto ha dato vita a prodotti innovativi e di grande valore estetico, nei quali la bellezza contemporanea del metallo, il calore e la tradizione del legno si coniugano con una profonda coscienza ecologica, di rispetto per la natura e l’ambiente. Tutti i materiali con cui sono realizzati i complementi d’arredo e gli accessori firmati Steelwood Concept, infatti, provengono da materie prime ed elementi presenti in natura, sapientemente lavorati per garantire comodità, praticità d’uso e resistenza nel tempo per prodotti riciclabili al 100%.
 Con questa Collezione di 24 articoli di interior design suddivisi in 3 linee principali (arredo casa e horeca, arredo ufficio e complementi d’arredo) Steelwood Concept ha infatti inaugurato un nuovo modo di concepire il complemento d’arredo: curato nel design e nelle finiture, essenziale nelle forme e nei colori, con una sua precisa identità, e in grado di adattarsi completamente agli stili personali di ciascuno. 
La presentazione della nuova Steelwood Concept Collection è rivolta a progettisti, arredatori, architetti e giornalisti in visita a ‘Ferrara Habitat’ (presso il quartiere fieristico di Ferrara) e si terrà alle ore 11.30 presso lo stand di Integracasa (Pad 1 Bioedilizia – Stand 106). Al termine dell’incontro seguirà un aperitivo.
La Steelwood Concept Collection 2010/2011, progettata e interpretata da Claudio Andreoli, in collaborazione con lo Studio Project di Steelwood Concept e con l’Arch. Carla Vallotto, è caratterizzata da un design minimalista e da linee neutre che si ispirano alle suggestioni dell’arte moderna, risponde perfettamente alle nuove esigenze dell’arredamento home e contract.
Allo stand di Integracasa saranno inoltre esposti alcuni pezzi della ‘Steelwood Concept Collection’.

Info & Shop online: www.steelwoodconcept.com

No Comments
Comunicati

Immobiliare Plus propone ogni giorno tanti appartamenti in vendita a Francavilla al mare.

Chi sta cercando appartamenti in vendita a Francavilla al Mare avrà trovato molte difficoltà nel cercare gli immobili che meglio si addicevano alle proprie esigenze. Sfogliare riviste e giornali di annunci porta spesso pochi risultati e una conseguente perdita di tempo. Immobiliare Plus viene incontro a queste esigenze proponendo sul suo sito tantissimi annunci di appartamenti in vendita a Francavilla al mare consultabili comodamente da casa. Grazie ad un motore di ricerca efficiente e alla vasta gamma di soluzioni disponibili, sul sito di Immobiliare Plus è  sempre facile trovare l’immobile adatto alle proprie esigenze. Infatti nel modulo di ricerca presente in home page si possono selezionare tutte le specifiche dell’appartamento da cercare, evitando così di ritrovarsi a valutare soluzioni incompatibili con le proprie richieste.

Oltre ai tanti appartamenti in vendita a Francavilla al Mare, sul sito di Immobiliare Plus si possono trovare anche tanti appartamenti in vendita a Pescara, appartamenti in vendita a Montesilvano e in altri comuni del territorio abruzzese.

Inoltre sul sito si possono trovare anche tante informazioni per chi vuole lavorare nel settore immobiliare, ad esempio su come diventare agente immobiliare o aprire un’agenzia in franchising nella propria città. Per scoprire tutti i dettagli, basta collegarsi su Immobiliareplus.it.

Luca Nicolucci
Area Web Marketing

Immobiliare Plus
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
www.immobiliareplus.it

No Comments
Comunicati

Villa Saturnia : Soggiorni in Maremma

Le Terme, la Maremma Toscana, i città pieni di Storia : questo un Soggiorno in Villa a Saturnia Terme.

Villa Saturnia è una splendida casale che si colloca al centro della Terra maremmana,costruzione progettato dal conosciuto architetto Querzola, nel 1969, la casale è stata completamente ristrutturata, mantendendo però le iniziali forme.

La villa si propone come un autentico angolo di paradiso per tutti coloro che vogliono vivere un viaggio alle terme di saturnia in totale relax e intimità, lontani dal caos della vita di tutti i giorni e circondati dalla accattivante ambiente della terra maremmana, incredibilmente forte.

Il casale si compone di tre camere matrimoniali, una spaziosa cucinasala con caminetto e zona palestra, due servizi, terrazzo e ampio giardino esterno con barbecue e mini piscina idromassaggio.

Il complesso termale di Saturnia distano soltanto pochi minuti, ed regalano il massimo in termini di benessere e rilassamento, ma anche i borghi della Maremma Toscana distano pochi kilometri, nelle vicinanze si possono raggiungere infatti i borghi di Montemerano e Manciano, ma anche Sovana, Capalbio e Scansano.

Certamente ammalianti sono anche i territori compresi nel territorio della Maremma Toscana, in maniera particolare la Costa dell’Argentario, con le meravigliose litorali sabbiose e rocciose, i centri abitati di Porto Santo Stefano, Orbetello e Porto Ercole, ma anche la montagna, con l’Amiata a pochi km e custode di alcuni centri abitati di strabiliante incanto : Santa Fiora e Arcidosso.

L’abitato di Saturnia è sicuramente meritevole di una visita,non si possono infatti dimenticare le costruzioni custoditi tra le vie del suo centro storico, tra i più importanti citiamo indubbiamente : il Palazzo Ciacci ed il Castellum Aquarum.

No Comments
Comunicati

“Il Grande Blu”, sabato 16 s’inaugura una collettiva di arti visive

Siracusa – “Il Grande Blu” è il titolo di una mostra collettiva di arti visive, inserita nel progetto “Segni del Mare”, curata e organizzata da Nino Portoghese presidente dell’Associazione culturale “L’Arco e la fonte”, che sarà inaugurata sabato 16 ottobre alle ore 18.30, nelle sale del Monastero del Ritiro (Via Mirabella, n. 31)
Il tema della mostra, è il rapporto tra l’uomo e il mare, visto sia negli aspetti della tutela ambientale con riferimento ai danni causati dall’industrializzazione e al depauperamento delle sue risorse naturali, sia negli aspetti antropologici e culturali con riferimento al fascino che il “Grande blu” ha sempre esercitato sull’immaginario collettivo come simbolo del desiderio di viaggio e di mistero.
Saranno esposte opere di pittura, scultura e fotografia di Lawrence Buttigieg, Roberta Conigliaro, Andrea Decani, Luca Di Martino, Diana Forassiepi, Giovanni Garipoli, Giuseppe Giardina, Enzo Giurdanella, Fredinando Greco, Jano Lauretta, Francesco Rinzivillo, Jano Sicura, Davide Tito, Adriano Urbano, Annibale Vanetti.
L’inaugurazione sarà accompagnata da una degustazione di prodotti ittici del pescato siracusano.
Saranno presenti l’on. Giambattista Bufardeci, il sindaco di Siracusa Roberto Visentin, l’assessore alle Politiche culturali del comune di Siracusa Cesare Alessandro Speranza.
“Il Grande Blu” è realizzato con il patrocinio dell’Assessorato regionale delle Risorse agricole e alimentari e la collaborazione dell’ Assessorato comunale ai Beni e Politiche culturali, Spettacolo e Turismo .
La mostra resterà aperta fino al 7 novembre e potrà essere visitata dal martedì al sabato dalle 17.00 alle 20.00, nei giorni festivi dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00. Ingresso gratuito.

Info e Contatti:
Associazione culturale L’Arco e la Fonte
Via Francesco Mortellaro, 6 – 96100 Siracusa
Tel. 347-4935914 / 335-1534680
Fax: 0931-22143
e-mail: [email protected]
sito web: www.larcoelafonte.it

No Comments
Comunicati

Blog e social su Giancarlo D’Auria

Sono online i profili sui social networks ed i blog di Giancarlo D’Auria.

Con una esperienza decennale nel settore commerciale, Giancarlo D’Auria possiede competenze professionali in nei più svariati ambiti, dalle fonti energetiche alternative fino ad arrivare alla stampa digitale.

Giancarlo D’Auria è attualmente Managing Director e Owner della WeCan Srl, azienda leader nel settore delle tecnologie di stampa digitale, che, insieme a Canon Italia S.p.A. ha sviluppato un progetto di sinergia commerciale, per gli ambiti professionali. In tale contesto, Giancarlo D’Auria ha costruito con i suoi collaboratori una solida realtà, che nel tempo ha conquistato una fetta importante di mercato.

Sui social network e sui blog facenti parte dell’esteso network di Giancarlo D’Auria, potrete trovare tutte le informazioni su Giancarlo D’Auria e sulla WeCan Srl, unitamente ai contatti e ai riferimenti.

Nel sito web potrete conoscere, chi è Giancarlo D’Auria, le sue esperienze e la sua formazione professionale, i contatti e potrete ottenere maggiori informazioni sull’azienda WeCan SRL di cui è Managing Director e Owner.
D’Auria Giancarlo Contracting Large Account Director per il mercato Italiano
Giancarlo D’Auria ricopre un ruolo di profilo commerciale vantando un’esperienza ventennale, che gli ha permesso di acquisire competenze tecnico organizzative, strategiche e di processo, lavorando in ambito di  Pubbliche Amministrazioni e Large Account Enterprise.
http://www.giancarlodauria.it

No Comments
Comunicati

Atmosfera Italiana: il nostro tessile per la tavola

Quando abbiamo chiesto a TELAE MAGISTER, nostro fornitore per l’area tessile, di presentarsi, parlandoci della sua attività e della passione per il suo lavoro, lui ha voluto inviarci questo scritto.

Abbiamo deciso di riportarlo integralmente per lasciare intatta la sua forza espressiva, per rispettare il suo legame con la sua terra e per rinnovare a lui la stima che gli riserviamo, stima riserviamo a tutti i nostri fornitori-partner che mettono cuore e slancio nel loro fare.

“Il posto da cui veniamo è fatto di pietra ed acqua, la sua gente è forte e determinata, resistente e chiusa. Lavora, e quasi tutti lavorano nel tessile.

Le fabbriche, telerie o lanifici che siano, sono il paesaggio di un luogo che ha fatto di un mestiere un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo e che chiunque sia nato qui, coinvolto o no che fosse, ha respirato fin da bambino.

Non è quindi per pigrizia, ma per rispetto, che ci siamo rivolte al nostro territorio per cercare l’eccellenza italiana nel tessile e, nel nostro Territorio, il Biellese, abbiamo rivisitato i maestri tessitori, viste le loro produzioni di oggi ed assaporato la genuinità di un prodotto che fa parte della loro vita da secoli.

Telae magister perché ognuno dei tessuti di questa piccola collezione, dal più umile al più pregiato, arriva al terzo millennio portandosi dentro la storia di uomini e donne, il loro lavoro, le loro vittorie, le loro invenzioni, il loro progresso, le loro gioie ed il loro successo.

Perché alcune di queste tele erano strumenti di lavoro, altre raffinati manufatti di lusso, ma tutte venivano prodotte da persone che, generazione dopo generazione, hanno fatto di ciascuna delle fasi di produzione una specializzazione per ottenere da ciascuna di esse il massimo dei risultati, l’eccellenza.

Non importa se si parla di lino, lana, cashmere o cotone, l’amore con cui questi tessuti vengono prodotti è lo stesso di ieri e noi ve li proponiamo nella convinzione che nulla possa essere più moderno ed attuale di ciò che ci appartiene da sempre;”

Elena e Chiara

Vieni a conoscere TELAE MAGISTER su Atmosfera Italiana!

No Comments
Comunicati

Il Centro di riabilitazione e i poliambulatori di Villaggio Amico

Il centro di riabilitazione e i poliambulatori di Villaggio Amico hanno cominciato i lavori dopo l’inaugurazione del polo polifunzionale avvenuta il 24 settembre scorso. In queste due settimane, numerose sono state le visite specialistiche richieste sia da pazienti esterni a Villaggio Amico che da quelli interni in degenza che necessitano di riabilitazione.

Il centro di riabilitazione con 28 posti letto, è specializzato nell’attività di riabilitazione generale e geriatrica.

L’attività riabilitativa, pensata in equipe multidisciplinare, viene svolta secondo progetti strutturati in maniera individuale a seconda della tipologia dei bisogni ed alla condizione clinica del paziente.

Oltre la palestra, Villaggio Amico è dotato anche di una vasca idroterapica per l’attività specifica di riabilitazione in acqua. Ambulatori fisioterapici, palestra e piscina sono anche rivolti per attività diurne e serali a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di mantenimento o miglioramento della forma fisica.

I poliambulatori svolgono delle tecniche innovative nella diagnosi e nella cura di patologie ortopediche e reumatologiche. L’obiettivo è ridurre i tempi di recupero in maniera ottimale senza poi avere degli strascichi in seguito. Le visite fisiatriche, i percorsi riabilitativi e fisioterapici in palestra o in acqua, i corsi in vasca idroterapica di educazione sanitaria per il benessere di neonati, per le mamme in attesa e per gli anziani, sono solo alcuni dei servizi proposti.

Questi due centri assicurano il massimo della serietà e quanto pare anche chi ha usufruito dei servizi riabilitativi è rimasto soddisfatto per la disponibilità e la professionalità del personale di Villaggio Amico.

No Comments
Comunicati

Turbec: “La rivoluzione per MOOM hotel? Le microturbine” L’azienda di Ferrara guarda al futuro con il progetto ecosostenibile di Olgiate Olona.

L’ultimo progetto di Turbec è stato realizzato presso MO.OM, il luxury boutique hotel a 4 stelle, unico nel suo genere per struttura e filosofia, situato vicino Milano, precisamente Olgiate Olona nei pressi dell’aeroporto di Malpensa. Primo hotel ecofriendly della Lombardia, MOOM sorprende per l’habitat eco-compatibile costruito con tecnologie ad impatto zero sull’ambiente e tecnologicamente all’avanguardia.

In questo progetto non poteva che essere presente Turbec sempre in prima linea nelle sfide energetiche ed ecosostenibili a basso impatto ambientale.

L’azienda ha così contribuito alla realizzazione della struttura alberghiera con un impianto di cogenerazione costituito da due microturbine da 100 kW. Quella del MOOM è una vetrina importante che pone l’attenzione al concetto dell’ecofriendly nel mondo alberghiero anche in Italia, un po’ ancora indietro su queste tematiche se si guarda al Nord Europa. L’azienda di Cento sta anticipando il futuro e sta ponendo le basi su quello che sarà il nuovo modo di trasformare l’energia e sul concetto del rispetto ambientale.

“Le microturbine – spiega il Dott. Matteo Cevolani, Sales Manager di Turbec – rappresentano il futuro per la cogenerazione a basso impatto ambientale e costituiscono l’elemento cardine di una impostazione energetica fondamentale come quella della Generazione Distribuita (produzione di energia elettrica e termica direttamente nel luogo di utilizzo)”.

L’impianto di cogenerazione o CHP (Combined Heat and Power) consiste nella produzione contemporanea di elettricità e calore da una fonte primaria come, ad esempio, il metano. Con un impianto di questo tipo, il calore prodotto dalla combustione non viene disperso ma recuperato per altri usi.

L’impianto di cogenerazione è presente anche al MOOM ma le novità apportate nella struttura ecofriendly sono più specifiche: “Per l’hotel di Olgiate Olona – continua il Dott. Cevolani – abbiamo optato per un impianto di trigenerazione o CCHP (Combined Cooling Heat and Power) che si basa sempre su un processo di cogenerazione ma che, durante i mesi estivi, trasforma l’energia termica in energia frigorifera mediante un gruppo frigo ad assobimento. In poche parole, è un sistema combinato di produzione di elettricità e di calore sotto forma sia di riscaldamento che di raffrescamento. La centrale di MOOM è costituita da due microturbine di 100 kW l’una con il vantaggio che mentre si soddisfa tutto il fabbisogno termico dell’hotel si è in grado di produrre contemporaneamente elettricità, non avendo bisogno di acquistarla sul mercato”.

Con una scelta di questo tipo, il risparmio è notevole: “Questi impianti – sottolinea il Sales Manager della Turbec – sono determinanti in cicli produttivi continui in assenza dei classici start/stop. Più la turbina viene usata e maggiore sarà il risparmio inteso non solo come la diminuzione dei costi ma anche come diminuzione delle emissioni di CO2. Senza dimenticare il risparmio dell’energia primaria. Il fine ultimo è la salvaguardia dell’ambiente. Se si analizzano i dati degli impianti Turbec con quelli tradizionali, è evidente che recuperare l’energia termica, ha un impatto economico ed ambientale importante. Ricordiamo, infatti, che mentre un sistema convenzionale ha un rendimento di circa il 37%, un impianto di cogenerazione può raggiungere rendimenti di circa l’85% (vedi immagine).

Non ci sono dubbi sui vantaggi energetici che avrà MOOM grazie a questa scelta; una scelta ottimale per il settore industriale e alberghiero in generale”.

Produrre insieme elettricità e calore con la micro-cogenerazione, direttamente presso l’utenza, in estrema sintesi comporta i seguenti vantaggi:

– risparmio energia primaria, nell’ordine del 35-40%, diminuendo i costi energetici. Il risparmio energetico, in un paese come l’Italia, grande importatore di energia, è la prima fonte strategica di approvvigionamento;

– salvaguardare l’ambiente, emettendo in atmosfera oltre un milione di tonnellate di anidride carbonica in meno;

– zero perdite di distribuzione calore (utilizzato in loco);

– zero perdite di distribuzione nell’energia elettrica (riversata direttamente nelle linee a Bassa Tensione);

– limitazione delle cadute di tensione sulle linee finali di utenza;

– nessuna necessità di costruire grandi locali appositi;

– limitazione della posa di linee elettriche interrate o tralicci, a parità di risultati.

La Turbec è un’azienda giovane che in poco più di 10 anni è riuscita ad affermarsi nel mercato internazionale nelle soluzioni “combined heat & power generation” . Fondata negli anni ’90 da Volvo, nel 2003 una cordata di imprese italiane (tra le quali anche Ansaldo Energia del Gruppo Finmeccanica) acquista la totalità delle quote dell’azienda. nel 2003. È il momento della svolta: si passa dalla Serie 1 progettata da Volvo all’attuale Serie 3. Quest’ultima rappresenta il risultato di un importante updating tecnologico sviluppato in collaborazione con importanti aziende ed enti scientifici tra i quali l’Università La Sapienza di Roma e la Tongij University di Shanghai. La microturbina Turbec T100 Serie 3 è costruita utilizzando materiali e leghe speciali di estrazione aeronautica.

Turbec è sbarcata in Cina nel 2005 installando all’interno della Tongij University una microturbina che provvede alle esigenze elettriche, di riscaldamento e di raffrescamento. Stabilendo, inoltre, importanti partnership con prestigiose aziende locali come la Broad Air Conditioning Co. Ltd. Quest’anno l’azienda è stata il simbolo della tecnologia italiana all’Esposizione Universale – Expo Shanghai 2010 dove il Ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo ha voluto personalmente accendere la Turbec T100 che fornisce energia elettrica, termica e frigorifera al Padiglione Italiano (foto).

Un gran risultato per l’azienda di Ferrara che mette in atto una vera rivoluzione ecosostenibile. MOOM non poteva far altro che appoggiarsi alla Turbec per poter realizzare il suo progetto. Un progetto che consiste nel creare una nuova ed originale realtà che combina l’armonia del design architettonico con la sostenibilità ambientale con il chiaro intento di ridurre al minimo l’impatto ambientale.

No Comments
Comunicati

Come elaborare corrette strategie di comunicazione sul web

Nel mondo del business, elaborare una corretta strategia di comunicazione è fondamentale. Indispensabile. Non è sufficiente, infatti, operare bene, creando buoni prodotti e servizi, se poi non si diffonde questa capacità, rendendola nota al pubblico e ai potenziali clienti. Senza comunicazione, si otterranno risultati economici e di immagine nettamente inferiori a quelli meritati e previsti.
Creare un’immagine netta, distintiva e chiara è dunque altrettanto difficile e importante quanto ‘venderla’ efficacemente all’esterno. Dando vita ad un impatto emozionale, innovativo e persuasivo che colpisca il pubblico interessato. Non a caso, la comunicazione è la base della pubblicità, il suo imprescindibile fondamento. E passa sempre di più attraverso un enorme e variegato canale: internet.
Non essere presenti nel grande mondo del web significa ormai essere invisibili. Inesistenti. Ecco perché aver un proprio sito internet, renderlo visibile e pubblicizzarlo, comunicare con gli utenti attraverso esso, è un must. Operazioni di base che vanno però abbinate all’elaborazione di una corretta strategia di comunicazione, che soltanto un’esperta agenzia comunicazione può realizzare “cum grano salis“.
In primis, è necessario scegliere quale messaggio vincente trasmettere al pubblico, una sorta di icona identificativa che caratterizzi l’azienda in modo univoco e chiaro (un messaggio che spesso si abbina e va di pari passo con il logo). Nella mente degli utenti deve formarsi un’immagine essenziale di riferimento, in modo che riconoscano (e vengano ‘colpiti’) la vostra attività sempre e comunque dopo una sola occhiata. E’ necessario poi implementare il sito web, avvalendosi anche della figura professionale del copywriter, attraverso la realizzazione di una grafica accattivante e contenuti persuasivi ed emozionali, preferibilmente ottimizzati e indicizzabili. Altrettanto fondamentale individuare il target di pubblico interessato (impossibile e controproducente pensare di rivolgersi a tutti) ed iniziare una campagna di web marketing, scegliendo gli strumenti attraverso i quali comunicare: social network, portali, e mail, news, ecc.. Qui, il lavoro di comunicazione s’intreccia con il marketing. Perchè, anche in questo caso, è la base su cui costruire le proprie fortune e successi.

No Comments
Comunicati

Le piacevoli offerte sugli Hotel Agoda.it per la “2010 Taipei International Flora Expo”

Singapore 13 Ottobre 2010 – Agoda.it, sito asiatico per prenotazioni alberghiere online in tutto il mondo e membro di Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), si è assicurato alcune tariffe di gran valore per i visitatori della “2010 Taipei International Flora Expo”

Riuscendo a trasformare Taipei in una città piena di parchi e giardini in fiore, l’Expo Flora è il primo evento riconosciuto a livello internazionale del suo genere ad essere ospitato nella capitale di Taiwan. In programma dal 6 novembre 2010 al 25 aprile 2011, lo scopo della fiera è quello di ispirare sia i residenti che i visitatori internazionali ad adottare uno stile di vita che aiuti e preservi l’ambiente naturale.

Il tema della fiera è “Fiumi, fiori, nuovi orizzonti”. I 14 padiglioni, distribuiti in un’area di più di 90 ettari, ospiteranno anticipi di mostre ed esposizioni floreali sulle scienze ambientali, eco-tecnologie e orticoltura. L’Expo si terrà nell’area di Yuanshan, che include il Parco Fine Arts, il Parco Yuanshan, il Parc Xinsheng e il famoso punto ricreativo del Parco Da-Jia Riverside.

L’area della fiera raccoglie alcuni dei luoghi di più alto profilo culturale di Taipei, con mostre che spaziano dallo storico all’high-tech. Tutti i 14 padiglioni offrono ai visitatori un qualcosa di educativo ma anche una fonte d’ispirazione. Quella che segue è una selezione dei principali eventi che i visitatori non possono perdersi.

Story House. È l’unico edificio di Taiwan in stile Tudor e si trova in un classico giardino stile inglese che espone 700 pezzi d’antiquariato taiwanese, offrendo ai visitatori una panoramica della vita aristocratica del XIX secolo a Taiwan.

Padiglione della Nuova Moda. Questa sala high-tech – soprannominata “L’ecoARK FE” – è fatta interamente di rifiuti riciclati, di cui 1,5 milioni di bottiglie in PET riciclato. I visitatori passeggiando per i suoi tranquilli e ariosi corridoi, possono riflettere sull’unità del “cielo e dell’umanità” e sperimentare gli elementi di luce, vento e acqua.

Padiglione della Vita dell’Angelo. Questo padiglione coniuga l’arte con la vita, tramite un design che integra pratiche olistiche ed estetiche. Un grande teatro proietta immagini ad alta definizione di Taiwan – una magnifica introduzione per tutti i visitatori che giungono in questo paese per la prima volta.

Padiglione del Futuro. Questa zona espositiva innovativa è caratterizzata da una serra alimentata da energia verde. Qui i visitatori possono facilmente comprendere il ruolo giocato dalla tecnologia nel creare una maggiore armonia tra l’uomo e l’ambiente.

Padiglione dei Sogni. Situato nel Parco Xinsheng, ai visitatori del padiglione viene regalato un “braccialetto del sogno della tecnologia” che proietta un fiore olografico. Film in 3D e dimostrazioni di realtà virtuale impegneranno ciascuno dei cinque sensi dello spettatore.

Casa delle celebrità: Dalla fine degli anni ‘60 fino agli anni ‘80, Teresa Teng è stata una delle principali cantanti dell’Asia e oggi rappresenta un’icona di Taiwan. In questa mostra, la vita della Teng è interpretata attraverso la tecnologia e l’arte – gli ospiti potranno ascoltare la sua musica, partecipare a seminari di artisti e celebrità locali e creare le loro composizioni floreali, una pratica che si ritiene possa calmare la mente e promuovere l’unione con la natura.

Per una migliore esperienza di quello che è destinato ad essere uno dei più spettacolari e divertenti eco-eventi dell’Asia, Agoda.it si è assicurata una selezione di offerte per gli Hotel di Taipei.

Hotel Ambience – 4 stelle
Tariffe promozionali Agoda a partire da 62 €. Pernotta 4 notti, paga 3 notti. Offerta valida fino al 30 Dicembre.

Beauty Hotels-Star Beauty Resort – 4 stelle
Tariffe speciali a partire da 51 €. Permanenza Minima 3 notti – ottieni il 15% di sconto. Offerta valida fino al 31 Dicembre.

City Inn Plus – 4 stelle
Godetevi il design moderno e un rapido accesso alla Via della Moda (Fashion Street). Prezzi Agoda a partire da soli 45 €.

Hotel Caesar Park – 5 stelle
Prezzo Agoda a partire da 75 €. Prenota un minimo di 3 notti e ottieni uno sconto del 15%. Offerta valida fino al 29 Dicembre.

Hotel Howard Plaza – 5 stelle
Prezzo Agoda a partire da 91 €. Tariffa Prenotazione anticipata: prenota con 20 giorni di anticipo e ottieni il 10% di sconto.
Offerta valida fino all’11 Gennaio 2011.

Hotel Royal Palace – 4 stelle
Prezzo Agoda a partire da 65 €.

Hotel Miramar Garden – 5 stelle
Questo elegante hotel si trova nel quartiere di Zhongshan con prezzi tramite Agoda.it a partire da 136 €.

Hotel Imperial – 5 stelle
Promozione speciale Agoda: prenota un minimo di 2 notti e ottieni il 25% di sconto. A partire da 74 € a notte. Offerta valida fino al 30 Novembre 2010

Hotel Cosmos – 4 stelle

Questo è un hotel business con grandi confort e vicino alla stazione ferroviaria di Taipei. Prezzo Agoda a partire da 70 € a notte.

Hotel Grand Formosa Regent – 5 stelle

Hotel di lusso nel quartiere di Zhongshan District. Prezzo a partire da 162 €. Offerta valida fino al 12 Dicembre 2010

Per maggiori informazioni sulla Fiera “2010 Taipei Int’l Flora Expo”, potete visitare la pagina in inglese www.2010taipeiexpo.tw. Per maggiori informazioni su Agoda.it si prega di contattare [email protected]

No Comments