Comunicati

Arredare casa con Colombini economizzando gli spazi: un progetto che diventa concorso

Colombini indice un concorso rivolto agli studenti di Disegno Industriale di San Marino. Il tema: “Contenere nella casa”.

“Contenere nella casa” è il titolo del concorso per la progettazione di arredi indetto da Colombini in collaborazione con il Corso di Laurea in Disegno Industriale della Repubblica di San Marino.

Tramite il concorso Colombini invita i partecipanti a sviluppare complementi d’arredo in linea con i prodotti del Gruppo.

La sfida per gli studenti è quella di cimentarsi con un lavoro in grado di richiamare una precisa identità aziendale centrando un preciso tema di attualità: l’economia degli sapzi nell’arredo della casa. Il tutto senza perdere di vista funzionalità, efficacia strutturale dei progetti presentati e sostenibilità ambientale.

Inventiva e un preciso know-how tecnico sono requisiti fondamentali per gli studenti che ambiscono a diventare autentici professionisti del settore arredo. L’attinenza al tema “Contenere nella casa” richiede una preparazione tecnica specifica in grado di rispondere a precise problematiche strutturali.

Una buona dose di creatività è necessaria per adattarsi prontamente alla prospettiva di mutate condizioni abitative, annoso problema dettato dal ridimensionamento degli spazi.

I progetti degli studenti dovranno pervenire entro le 14,00 del 30 Novembre 2010 presso la Segreteria del Corso di Laurea in Disegno Industriale. Il primo classificato si aggiudicherà un premio di 500 Euro e la possibilità di praticare uno stage di 3 mesi presso la Colombini S.p.A. Un’ottima occasione per avere un primo importante approccio al mondo del lavoro.

Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente alla segreteria organizzativa:

Andrea Bastianelli
Corso di Laurea in Disegno Industriale
Antico Monastero Santa Chiara, Contrada Omerelli 20
47890 San Marino Città – RSM
Tel. 0549/883633 Fax 0549/883630
[email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma