Daily Archives

6 Agosto 2010

Comunicati

8 Agosto 2010: arriva il trentesimo Ferragosto Sannazzareno!

A San Nazzaro l’estate più spumeggiante del Sannio con arte, cultura, sport, musica e danze dall’ 8 al 18 agosto: concerti di Insolito Clan, La Zurda, I Sottomarini e tanti altri

L’Associazione Culturale ‘Ferragosto Sannazzareno’
con il patrocinio del Comune di San Nazzaro,
il contributo della Camera di Commercio di Benevento,
la collaborazione di Pro Loco San Nazzaro
e AMREF
presenta:

FERRAGOSTO SANNAZZARENO 2010
30ma Edizione

San Nazzaro (BN)
8 – 18 agosto 2010

Dall’8 al 18 agosto 2010 si terrà l’attesissima 30ma Edizione del Ferragosto Sannazzareno, lo storico appuntamento dell’estate sannita. Un evento che ogni anno propone musica di qualità, divertimento per tutte le età e un sano modo di stare insieme con giochi, musica, danza e attività culturali. Nel rispetto di una consolidata tradizione che si svolge da trent’anni, anche per l’edizione 2010 San Nazzaro diventerà una ‘cittadella’ di divertimento e distensione per i residenti e i numerosi turisti.

Per festeggiare questi 30 anni di impegno continuo e ininterrotto gli organizzatori hanno predisposto un programma eccezionale: taglio del nastro in Villa Comunale domenica 8 agosto alle ore 21.00 con il miglior rock in compagnia di Long John Silver e Paul Ramon, Route 903, With Joe Francis. Le successive serate musicali saranno dedicate ad alcuni dei più grandi nomi del folk e rock contemporaneo: folk d’autore mercoledì 11 con L’Insolito Clan del pittoresco Fofò e La Zurda direttamente dall’Argentina; giovedì 12 ballate celtiche con i Deep Green Light e un omaggio ai Beatles con i favolosi Sottomarini.

Il 13 tocca alla Piccola Banda Maruzzella, il 14 è la volta delle sonorità salentine con gli Ariacorte, il 15 si danza con Antonio Mandato e la All Music Band. Non manca la serata dedicata al teatro per bambini con il Teatro Eidos in Pulcinella e il castello misterioso (16 agosto), la consueta passeggiata eco-enologica (18 agosto), e dal 7 al 15 tornei sportivi, animazione e giochi per bambini.

Un appuntamento da non perdere per uno dei più accattivanti programmi dell’estate sannita 2010. Non solo divertimento, ma anche occasione di scoperta del territorio che vede nella città di San Nazzaro lo scenario di tutta la variopinta manifestazione.

Programma:

Domenica 8 agosto 2010
Concerto
Villa Comunale ore 21.00
Long John Silver and Paul Ramon
Route 903
With Joe Francis

Mercoledì 11 agosto 2010
Concerto
Piazza Roma ore 21.15
L’Insolito Clan
a seguire ore 22.30
La Zurda


Giovedì 12 agosto 2010
Concerto
Piazza Roma ore 21.15
Deep Green Light
a seguire ore 22.30
I Sottomarini – Beatles Tribute


Venerdì 13 agosto 2010
Piazza Roma ore 21.15
Premiazione giochi per bambini
a seguire:
concerto ore 22.15
Piccola Banda Maruzzella

Sabato 14 agosto 2010
Piazza Roma ore 21.00
Artisti di strada: Metamorfosi Art
a seguire
concerto ore 22.15
Ariacorte


Domenica 15 agosto 2010
Piazza Roma
Mattina con il
Raduno non itinerante Auto e Moto D’epoca
concerto ore 21.00
Antonio Mandato e la All Music Band
ore 22.00
Premiazione ‘Giornata Nazionale dello Sport’
ore 24.00
Megatombolata


Lunedì 16 agosto 2010
Villa Comunale
Spettacolo ore 21.00
Teatro Eidos presenta
Pulcinella e il Castello Misterioso


Martedì 18 agosto 2010
ore 10.00
Passeggiata Eco – Enologica

Info:

Comune di San Nazzaro:
http://www.comune.sannazzaro.bn.it

Synpress44 – Ufficio Stampa:
http://www.synpress44.com
E-mail: [email protected]
Tel. 349/4352719 – 328/8665671

No Comments
Comunicati

Vivo Gratis: risorse gratuite e tanto altro ancora

Vivo Gratis è un blog nato da poco che vuole offrire ai suoi visitatori utili indicazioni per trovare risorse gratuite su internet. Più che una semplice raccolta dei tanti programmi, giochi e e-book gratuiti presenti sul web, il sito vuole porsi in maniera critica, segnalando le opportunità più valide rispetto a quelle da evitare.

A differenza di molti altri progetti analoghi, infatti, Vivo Gratis non è in alcun modo collegato alle pagine recensite né ha un qualche vantaggio nel segnalare un sito piuttosto che un altro: è, questa, una linea editoriale che limita molto le affiliazioni e i relativi guadagni, ma permette la giusta obiettività di giudizio.

Trovare programmi gratis su internet, in fondo, non è difficile: lo testimoniano i risultati dei motori di ricerca. Tuttavia, proprio perché si ha da gestire una grande mole di informazioni, la difficoltà risiede non tanto nel reperire un software, quanto piuttosto nel trovare quello che fa per noi e che risulti affidabile.

Per gli amanti dei giochi gratis segnaliamo la sezione relativa ai cosiddetti browser game, pensati per chi ha una discreta connessione ad internet non a consumo (la gran parte degli utilizzatori del web, dunque): stanno migliorando sempre di più dal punto di vista grafico e la possibilità di interagire con la community di giocatori li rende molto apprezzati.

In grande crescita anche gli e-book, che secondo qualcuno soppianteranno i libri tradizionali in poco tempo. Nella sezione e-book gratuiti si possono trovare segnalazioni relative ad iniziative editoriali interessanti e con contenuti validi, non mere operazioni pubblicitarie.

Vi aspettiamo tutti su Vivo Gratis: da settembre vi saranno molte novità grafiche e nuovi contenuti, sempre rigorosamente testati dallo staff sia per l’affidabilità che per la sicurezza (tutti i software recensiti sono virus-free)

No Comments
Comunicati

“RUNNING” DA MOENA A CAVALESE. MARCIALONGA È SEMPRE UN SUCCESSO

Manca meno di un mese al via dell’8.a Marcialonga Running
Per domenica 5 settembre c’è già il favorito d’obbligo, Massimo Leonardi
Ad oggi oltre 800 gli iscritti, in tendenza all’aumento rispetto al 2009
Bruno Debertolis e Arianna Mazzel puntano alla “Punto 3 Craft”
D’inverno con gli sci, in primavera con la bici e d’estate…di corsa. In casa Marcialonga prosegue la corsa al pettorale per l’8.a edizione della Marcialonga Running del 5 settembre prossimo. A un mese dal via della prova podistica di 25,5 km che da Moena in Val di Fassa corre fino a Cavalese in Val di Fiemme, sono oltre 800 coloro che hanno già confermato la propria presenza in griglia di partenza, e la soglia dei 1.500 partenti del 2009 non sembra così lontana da oltrepassare, considerando anche che in questo genere di manifestazioni si registra sempre un’impennata delle adesioni durante la settimana antecedente lo start.
Alcuni nomi però hanno deciso di mettere in cassaforte il proprio pettorale già da giorni, come il vincitore dello scorso anno Massimo Leonardi, che dalla sua Moena partirà con il pettorale numero 1. Il corridore in forze all’Atletica Valle Brembana cercherà quindi di bissare il successo del 2009, quando si presentò al traguardo davanti ai favoriti marocchini Saaid Ribag e Hicham Elbarouki, e al keniano David Ngeny Cheruiyot. A tentare il “colpaccio”, soprattutto per quanto riguarda la combinata “Punto 3 Craft”, che unisce la granfondo invernale di fine gennaio, la Cycling dello scorso maggio e la prossima prova podistica, ci sarà il trentino Bruno Debertolis, attualmente in vetta alla parziale con quasi un’ora di vantaggio su Tomas Jakoubek, il ceco che nel 2009 si mise al collo l’oro in combinata. Già iscritto alla Marcialonga Running 2010 è anche il podio provvisorio in rosa della “Punto 3 Craft”, ovvero la trentina Arianna Mazzel, la lombarda Fiorenza Piantoni e l’altra trentina Maria Cristina Dalmonego.
Come detto, il percorso della Marcialonga Running misura circa 25 km, poco più di una mezza maratona, che in parte ricalca il tracciato, teatro con la neve, di quella che nell’ambiente è considerata la “Regina” delle granfondo italiane, la Marcialonga di Fiemme e Fassa.
Dal cuore di Moena, domenica 5 settembre i corridori prenderanno il via alle 9.30 e si dirigeranno verso Predazzo e la Val di Fiemme. Dopo il transito davanti ai trampolini dello stadio del salto si entrerà in paese, dove l’abbraccio da parte del pubblico sarà come sempre caloroso. Usciti da Predazzo si imboccherà la pista ciclabile che conduce verso Ziano, Panchià e Lago di Tesero. Oltrepassato il centro iridato del fondo di Lago – al km 18 – si percorrono altri 3 km e si arriva a Masi di Cavalese, dove è posto il traguardo intermedio della mezza maratona e dove avviene il rilevamento cronometrico. Se il percorso fino a questo punto sarà stato tutto in leggera discesa, da Masi inizierà il tratto più impegnativo, quello che ai fini della classifica risulta da sempre determinante. Si tratta della salita conclusiva fino a Cavalese – 159 metri di dislivello – che dopo oltre 20 km di gara può senza dubbio fare la differenza, un po’ come succede d’inverno con la salita della “Cascata” e che precede l’arrivo nel medesimo punto della “Running”.
Una delle peculiarità dell’universo Marcialonga è il saper da sempre accogliere a braccia aperte tanti appassionati di sport e ambiente, che scelgono le valli di Fiemme e Fassa come mèta privilegiata per poter sciare, andare in bicicletta e correre. Nei tre eventi targati Marcialonga si presentano diverse categorie che spaziano su ogni fascia d’età, basti pensare che lo scorso anno il corridore più giovane aveva 19 anni, mentre il più anziano 79 compiuti. Marcialonga proprio per tutti quindi, e per quanto riguarda la Running c’è ancora tempo fino al giorno prima della gara per iscriversi, con la quota a 25 € fino a venerdì 3 settembre e 30 € nella giornata di sabato 4.
Sarà come sempre ricco il montepremi della gara trentina, che vanta tra gli altri le prestigiose collaborazioni di Plakkontrol, Itas Assicurazioni, Enervit, Salomon e Craft.
All’8.a Marcialonga Running viene abbinato anche il 6° Campionato del mondo di corsa lunga distanza per laureati in medicina e odontoiatria, e per i giovanissimi tra i 6 e i 12 anni la domenica mattina alle 10.00 si correrà a Cavalese la “MiniRunning”, lungo un tracciato di 600 metri ricavato nella parte conclusiva del percorso dei “grandi”.
Tutte le informazioni sul mondo Marcialonga sono rintracciabili al rinnovato sito web www.marcialonga.it
Manca meno di un mese al via dell’8.a Marcialonga RunningPer domenica 5 settembre c’è già il favorito d’obbligo, Massimo LeonardiAd oggi oltre 800 gli iscritti, in tendenza all’aumento rispetto al 2009Bruno Debertolis e Arianna Mazzel puntano alla “Punto 3 Craft”

D’inverno con gli sci, in primavera con la bici e d’estate…di corsa. In casa Marcialonga prosegue la corsa al pettorale per l’8.a edizione della Marcialonga Running del 5 settembre prossimo. A un mese dal via della prova podistica di 25,5 km che da Moena in Val di Fassa corre fino a Cavalese in Val di Fiemme, sono oltre 800 coloro che hanno già confermato la propria presenza in griglia di partenza, e la soglia dei 1.500 partenti del 2009 non sembra così lontana da oltrepassare, considerando anche che in questo genere di manifestazioni si registra sempre un’impennata delle adesioni durante la settimana antecedente lo start.  Alcuni nomi però hanno deciso di mettere in cassaforte il proprio pettorale già da giorni, come il vincitore dello scorso anno Massimo Leonardi, che dalla sua Moena partirà con il pettorale numero 1. Il corridore in forze all’Atletica Valle Brembana cercherà quindi di bissare il successo del 2009, quando si presentò al traguardo davanti ai favoriti marocchini Saaid Ribag e Hicham Elbarouki, e al keniano David Ngeny Cheruiyot. A tentare il “colpaccio”, soprattutto per quanto riguarda la combinata “Punto 3 Craft”, che unisce la granfondo invernale di fine gennaio, la Cycling dello scorso maggio e la prossima prova podistica, ci sarà il trentino Bruno Debertolis, attualmente in vetta alla parziale con quasi un’ora di vantaggio su Tomas Jakoubek, il ceco che nel 2009 si mise al collo l’oro in combinata. Già iscritto alla Marcialonga Running 2010 è anche il podio provvisorio in rosa della “Punto 3 Craft”, ovvero la trentina Arianna Mazzel, la lombarda Fiorenza Piantoni e l’altra trentina Maria Cristina Dalmonego.Come detto, il percorso della Marcialonga Running misura circa 25 km, poco più di una mezza maratona, che in parte ricalca il tracciato, teatro con la neve, di quella che nell’ambiente è considerata la “Regina” delle granfondo italiane, la Marcialonga di Fiemme e Fassa. Dal cuore di Moena, domenica 5 settembre i corridori prenderanno il via alle 9.30 e si dirigeranno verso Predazzo e la Val di Fiemme. Dopo il transito davanti ai trampolini dello stadio del salto si entrerà in paese, dove l’abbraccio da parte del pubblico sarà come sempre caloroso. Usciti da Predazzo si imboccherà la pista ciclabile che conduce verso Ziano, Panchià e Lago di Tesero. Oltrepassato il centro iridato del fondo di Lago – al km 18 – si percorrono altri 3 km e si arriva a Masi di Cavalese, dove è posto il traguardo intermedio della mezza maratona e dove avviene il rilevamento cronometrico. Se il percorso fino a questo punto sarà stato tutto in leggera discesa, da Masi inizierà il tratto più impegnativo, quello che ai fini della classifica risulta da sempre determinante. Si tratta della salita conclusiva fino a Cavalese – 159 metri di dislivello – che dopo oltre 20 km di gara può senza dubbio fare la differenza, un po’ come succede d’inverno con la salita della “Cascata” e che precede l’arrivo nel medesimo punto della “Running”.Una delle peculiarità dell’universo Marcialonga è il saper da sempre accogliere a braccia aperte tanti appassionati di sport e ambiente, che scelgono le valli di Fiemme e Fassa come mèta privilegiata per poter sciare, andare in bicicletta e correre. Nei tre eventi targati Marcialonga si presentano diverse categorie che spaziano su ogni fascia d’età, basti pensare che lo scorso anno il corridore più giovane aveva 19 anni, mentre il più anziano 79 compiuti. Marcialonga proprio per tutti quindi, e per quanto riguarda la Running c’è ancora tempo fino al giorno prima della gara per iscriversi, con la quota a 25 € fino a venerdì 3 settembre e 30 € nella giornata di sabato 4. Sarà come sempre ricco il montepremi della gara trentina, che vanta tra gli altri le prestigiose collaborazioni di Plakkontrol, Itas Assicurazioni, Enervit, Salomon e Craft.All’8.a Marcialonga Running viene abbinato anche il 6° Campionato del mondo di corsa lunga distanza per laureati in medicina e odontoiatria, e per i giovanissimi tra i 6 e i 12 anni la domenica mattina alle 10.00 si correrà a Cavalese la “MiniRunning”, lungo un tracciato di 600 metri ricavato nella parte conclusiva del percorso dei “grandi”.Tutte le informazioni sul mondo Marcialonga sono rintracciabili al rinnovato sito web www.marcialonga.it

No Comments
Comunicati

ACUTO DEI BIKERS IN VAL DI FASSA …BIKE. IL 12 SETTEMBRE È CAMPIONATO ITALIANO

– La gara trentina, quella che si identifica con l’Alpe di Lusia, ritorna a settembre
– Confermati i tre percorsi tradizionali con novità nella partenza
– Sabato come consuetudine spazio ai giovani con la “Bike Boys”
– La gara assegnerà anche i titoli del circuito Trentino MTB
In Val di Fassa (TN) la mountain bike fa la voce…grassa. Domenica 12 settembre torna in pista la Val di Fassa Bike e sarà un’edizione a dir poco spumeggiante, con tre spettacolari percorsi attraverso le bellezze naturali in quota e la “Fata delle Dolomiti” cuore pulsante di tutta la manifestazione. Il più lungo dei tre percorsi è chiamato ad assegnare la maglia tricolore marathon, ed è la prima volta che accade in Trentino.
A Moena i bikers si ritroveranno dunque tra poco più di un mese, pronti ad onorare in particolare quell’Alpe di Lusia che con le sue rampe è diventata l’emblema della corsa. Otto chilometri di salita sterrata per oltre 1.000 metri di dislivello da affrontare in apnea o quasi, e che subito segnerà le gambe degli atleti sui percorsi “marathon” e “classic” (i concorrenti dello “short”, invece, ne saranno risparmiati).
Per tutti i partecipanti è prevista la nuova partenza da Moena in direzione della ski-weg del Lusia, la pista che in inverno consente agli sciatori di raggiungere il centro della località fassana, e che i bikers della Val di Fassa Bike percorreranno ovviamente in senso ascendente.
La variante “Marathon”, che misura 64,2 km con un dislivello di 2.760 metri, avrà il suo primo e unico GPM in cima al Lusia a 2.206 metri, dove il pubblico potrà accedere comodamente utilizzando la cabinovia. Da lassù si scenderà veloci per 3 km circa verso il bivio Rezila, dove si imboccherà la salita che porta alla Località Colvere (1.881 m). Una volta scollinati ci si butterà a capofitto per 10 km circa fino ad intraprendere una nuova ascesa, quella delle Pociace (1.730 m), a cui faranno seguito i suggestivi passaggi per Pozza di Fassa (lungo la pista Aloch e nel centro abitato), e nelle frazioni Larcionè e Tamion.
I 1.700 metri di Costa Bergonza saranno il successivo obiettivo per i bikers, che a quel punto avranno alle spalle circa tre quarti di gara. Una nuova discesa in sterrato di 8 km traghetterà poi i partecipanti fino al bivio Terre Rosse, e successivamente al primo passaggio nel centro di Moena, prima di immettersi sulla bella salita per Malga Panna (1.360 m) e Malga Peniola (1.470 m). L’ultima fatica di giornata sarà infine la discesa di Medil, che porterà i concorrenti “in picchiata” fino al traguardo di Moena.
Il percorso “Classic”, di 49 km e 2106 metri di dislivello, segue lo stesso itinerario del “Marathon” per i primi 35 km dopodiché, invece di risalire per Malga Panna, prenderà la via di Soraga, lungo la pista ciclabile, e Sester, per poi transitare dal Col dei Soldai, Roncac e Località Terre Rosse. Anche per il Classic la chiusura sarà in centro a Moena.
La terza variante di percorso sarà lo “Short” di 33,4 km di lunghezza e 957 metri di dislivello. A coloro che sceglieranno il “breve”, come detto, verrà risparmiata l’ascesa al Lusia, “ridotta” a soli 3 km circa, dopodiché si ridiscenderà verso Moena e l’unica salita sarà quella delle Pociace. Il resto dello Short ricalca il percorso Classic, con i passaggi per Soraga, Sester, Terre Rosse e infine Moena.
Tutti i percorsi sono consultabili sul sito www.valdifassabike.it e scaricabili in formato .tcx per Garmin.
“Prestigio” è il nome del noto circuito di cui fa parte la Val di Fassa Bike 2010, oltre al Garda Challenge e Trentino MTB.
Ma il prestigio dell’evento fassano quest’anno non si limita a questo, visto che in palio ci sono diversi titoli di cui fregiarsi. Oltre a quello di vincitori della gara nei tre percorsi proposti, anche quest’anno la corsa fassana sarà epilogo del circuito Trentino MTB, il challenge in provincia di Trento che coinvolge ben sei località votate all’off road con altrettante entusiasmanti gare. Dopo le prove in Val di Non, Valle di Daone, sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, nel Parco regionale dei Lessini e in Val di Fiemme, il circuito si chiuderà in Val di Fassa appunto e si conosceranno gli eredi di Silvano Janes e Antonella Incristi, vincitori nel 2009, quando Trentino MTB era al debutto. La classifica assoluta dopo cinque gare disputate vede in testa al momento ancora il cinquantacinquenne trentino tre volte campione del mondo master e la biker veronese Lorena Zocca, che lo scorso anno chiuse in seconda posizione.
La Val di Fassa Bike 2010 sarà anche prova unica di Campionato Italiano Marathon, e c’è da giurare che sarà battaglia a suon di colpi di pedale tra i migliori “maratoneti” italiani. È la prima volta che questo titolo si assegna in Trentino, e non può che essere questo un motivo d’orgoglio in più per tutto il team organizzatore dell’Asd Val di Fassa Sport Events di Roberto Gabrielli che mette in pista una gara dal prestigioso riconoscimento e con lo spettacolo agonistico assicurato.
In zona partenza e arrivo, nei pressi del centro congressi Navalge, verrà allestita anche quest’anno un’allettante area espositiva con gli stand tecnici e i motorhome delle squadre.
Da non dimenticare la “Val di Fassa Bike Boys”, prevista per sabato 11 settembre alle 14.30 a Soraga, dove i campioncini delle ruote grasse fino a 16 anni, divisi in categorie, andranno in scena in quella che senza dubbio sarà una colorata e “chiassosa” competizione. La quota di iscrizione è di 5 Euro e si può prenotare il proprio pettorale a partire dal 1° settembre via fax o e-mail, oppure nella giornata di sabato presso il campo gara.
Per quanto concerne la gara dei “grandi” invece, lo start è previsto per le 9.00 di domenica 12 settembre con i concorrenti del Marathon. Seguiranno quelli del Classic alle 10.15 e dello Short alle 11.00. Le iscrizioni sono bloccate a 28 Euro (percorsi Marathon e Classic) e 23 Euro (Short) fino al 29 agosto. Dopodiché la tariffa subisce un ritocco di 5 Euro per chi si iscrive entro il 5 settembre (e fino all’11 settembre per gli escursionisti), mentre nell’ultima settimana fino all’11 settembre si salirà di ulteriori 5 Euro su tutti i percorsi. Esiste una speciale tariffa unica di 20 Euro per chi ha corso la GF Castello Monteriggioni dello scorso marzo.
Tutte le info su: www.valdifassabike.it
– La gara trentina, quella che si identifica con l’Alpe di Lusia, ritorna a settembre- Confermati i tre percorsi tradizionali con novità nella partenza- Sabato come consuetudine spazio ai giovani con la “Bike Boys”- La gara assegnerà anche i titoli del circuito Trentino MTB

In Val di Fassa (TN) la mountain bike fa la voce…grassa. Domenica 12 settembre torna in pista la Val di Fassa Bike e sarà un’edizione a dir poco spumeggiante, con tre spettacolari percorsi attraverso le bellezze naturali in quota e la “Fata delle Dolomiti” cuore pulsante di tutta la manifestazione. Il più lungo dei tre percorsi è chiamato ad assegnare la maglia tricolore marathon, ed è la prima volta che accade in Trentino. A Moena i bikers si ritroveranno dunque tra poco più di un mese, pronti ad onorare in particolare quell’Alpe di Lusia che con le sue rampe è diventata l’emblema della corsa. Otto chilometri di salita sterrata per oltre 1.000 metri di dislivello da affrontare in apnea o quasi, e che subito segnerà le gambe degli atleti sui percorsi “marathon” e “classic” (i concorrenti dello “short”, invece, ne saranno risparmiati). Per tutti i partecipanti è prevista la nuova partenza da Moena in direzione della ski-weg del Lusia, la pista che in inverno consente agli sciatori di raggiungere il centro della località fassana, e che i bikers della Val di Fassa Bike percorreranno ovviamente in senso ascendente.La variante “Marathon”, che misura 64,2 km con un dislivello di 2.760 metri, avrà il suo primo e unico GPM in cima al Lusia a 2.206 metri, dove il pubblico potrà accedere comodamente utilizzando la cabinovia. Da lassù si scenderà veloci per 3 km circa verso il bivio Rezila, dove si imboccherà la salita che porta alla Località Colvere (1.881 m). Una volta scollinati ci si butterà a capofitto per 10 km circa fino ad intraprendere una nuova ascesa, quella delle Pociace (1.730 m), a cui faranno seguito i suggestivi passaggi per Pozza di Fassa (lungo la pista Aloch e nel centro abitato), e nelle frazioni Larcionè e Tamion. I 1.700 metri di Costa Bergonza saranno il successivo obiettivo per i bikers, che a quel punto avranno alle spalle circa tre quarti di gara. Una nuova discesa in sterrato di 8 km traghetterà poi i partecipanti fino al bivio Terre Rosse, e successivamente al primo passaggio nel centro di Moena, prima di immettersi sulla bella salita per Malga Panna (1.360 m) e Malga Peniola (1.470 m). L’ultima fatica di giornata sarà infine la discesa di Medil, che porterà i concorrenti “in picchiata” fino al traguardo di Moena.Il percorso “Classic”, di 49 km e 2106 metri di dislivello, segue lo stesso itinerario del “Marathon” per i primi 35 km dopodiché, invece di risalire per Malga Panna, prenderà la via di Soraga, lungo la pista ciclabile, e Sester, per poi transitare dal Col dei Soldai, Roncac e Località Terre Rosse. Anche per il Classic la chiusura sarà in centro a Moena.La terza variante di percorso sarà lo “Short” di 33,4 km di lunghezza e 957 metri di dislivello. A coloro che sceglieranno il “breve”, come detto, verrà risparmiata l’ascesa al Lusia, “ridotta” a soli 3 km circa, dopodiché si ridiscenderà verso Moena e l’unica salita sarà quella delle Pociace. Il resto dello Short ricalca il percorso Classic, con i passaggi per Soraga, Sester, Terre Rosse e infine Moena. Tutti i percorsi sono consultabili sul sito www.valdifassabike.it e scaricabili in formato .tcx per Garmin.“Prestigio” è il nome del noto circuito di cui fa parte la Val di Fassa Bike 2010, oltre al Garda Challenge e Trentino MTB. Ma il prestigio dell’evento fassano quest’anno non si limita a questo, visto che in palio ci sono diversi titoli di cui fregiarsi. Oltre a quello di vincitori della gara nei tre percorsi proposti, anche quest’anno la corsa fassana sarà epilogo del circuito Trentino MTB, il challenge in provincia di Trento che coinvolge ben sei località votate all’off road con altrettante entusiasmanti gare. Dopo le prove in Val di Non, Valle di Daone, sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, nel Parco regionale dei Lessini e in Val di Fiemme, il circuito si chiuderà in Val di Fassa appunto e si conosceranno gli eredi di Silvano Janes e Antonella Incristi, vincitori nel 2009, quando Trentino MTB era al debutto. La classifica assoluta dopo cinque gare disputate vede in testa al momento ancora il cinquantacinquenne trentino tre volte campione del mondo master e la biker veronese Lorena Zocca, che lo scorso anno chiuse in seconda posizione.La Val di Fassa Bike 2010 sarà anche prova unica di Campionato Italiano Marathon, e c’è da giurare che sarà battaglia a suon di colpi di pedale tra i migliori “maratoneti” italiani. È la prima volta che questo titolo si assegna in Trentino, e non può che essere questo un motivo d’orgoglio in più per tutto il team organizzatore dell’Asd Val di Fassa Sport Events di Roberto Gabrielli che mette in pista una gara dal prestigioso riconoscimento e con lo spettacolo agonistico assicurato.In zona partenza e arrivo, nei pressi del centro congressi Navalge, verrà allestita anche quest’anno un’allettante area espositiva con gli stand tecnici e i motorhome delle squadre.Da non dimenticare la “Val di Fassa Bike Boys”, prevista per sabato 11 settembre alle 14.30 a Soraga, dove i campioncini delle ruote grasse fino a 16 anni, divisi in categorie, andranno in scena in quella che senza dubbio sarà una colorata e “chiassosa” competizione. La quota di iscrizione è di 5 Euro e si può prenotare il proprio pettorale a partire dal 1° settembre via fax o e-mail, oppure nella giornata di sabato presso il campo gara. Per quanto concerne la gara dei “grandi” invece, lo start è previsto per le 9.00 di domenica 12 settembre con i concorrenti del Marathon. Seguiranno quelli del Classic alle 10.15 e dello Short alle 11.00. Le iscrizioni sono bloccate a 28 Euro (percorsi Marathon e Classic) e 23 Euro (Short) fino al 29 agosto. Dopodiché la tariffa subisce un ritocco di 5 Euro per chi si iscrive entro il 5 settembre (e fino all’11 settembre per gli escursionisti), mentre nell’ultima settimana fino all’11 settembre si salirà di ulteriori 5 Euro su tutti i percorsi. Esiste una speciale tariffa unica di 20 Euro per chi ha corso la GF Castello Monteriggioni dello scorso marzo.Tutte le info su: www.valdifassabike.it

No Comments
Comunicati

Viaggio gourmant fra i casoni di Grado: il 5 settembre appuntamento con Laguna golosa

Grado, 6 agosto 2010

Il 5 settembre Laguna golosa propone a tutti gli appassionati del gusto un viaggio di esplorazione nel mondo dei sapori e della cultura della laguna di Grado. Organizzata dall’Agenzia TurismoFVG, l’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Grado, l’Ersa, l’Agenzia regionale per lo sviluppo rurale, e l’associazione “Graisani de palù”. Con una formula che unisce sapori e territorio, la manifestazione offre l’opportunità di conoscere l’ambiente naturale della laguna di Grado e le sue peculiarità.

“La manifestazione offre alla nostra laguna un’ottima occasione di farsi conoscere, permettendo a visitatori e turisti di capirne e apprezzarne le tante attrattive” – ha dichiarato il vicepresidente della Regione e l’assessore alle Attività produttive Luca Ciriani. “Laguna golosa unisce l’attenzione per gli aspetti naturali di un ecosistema raro e prezioso con l’interesse per la cultura, le tradizioni e l’enogastronomia locale”.

“Ringrazio tutti, in particolare il vicepresidente della Regione, il responsabile dell’Area Enogastronomica di TurismoFVG e quanti hanno dato la loro disponibilità a collaborare per la realizzazione dell’evento”  – ha dichiarato il commissario straordinario del Comune di Grado Giovanni Blarasin. “Ritengo che questo particolare appuntamento costituisca un’occasione unica per far conoscere al pubblico un patrimonio ambientale e culturale come la laguna di Grado, che per un giorno aprirà le proprie porte al fine di diffondere storia, cultura, tradizioni e gastronomia attraverso un programma ricco di proposte culinarie, mostre, intrattenimenti ed escursioni”.

Laguna golosa offrirà quindi ai suoi ospiti la possibilità di visitare la laguna e le sue costruzioni più tipiche, i casoni, e di sostarvi per delle pause gourmant. Per tutto il giorno, a partire dalle ore 10.00, ogni 30 minuti la motonave salperà dal Molo Torpediniere per condurre gli ospiti sull’Isola della Ravaiarina. Sull’isola, dove oltre al ristorante saranno allestiti diversi stand, sarà possibile assaggiare le specialità della laguna preparate dai migliori ristoratori dell’Isola del Sole: pasta ai fasolari e frittolin con polentina, boreto di seppie, spiedini di cefalo, sgombro all’agro con crostone di pane, zuppa di cozze. Da accompagnare con i vini DOC del Friuli Venezia Giulia, che sarà possibile degustare in due stand. E per concludere, gelato artigianale, caffè e santonego.

L’Isola della Ravaiarina sarà anche la stazione di partenza per le tante escursioni organizzate, attive fino alle ore 17.00. Sarà possibile, per esempio, visitare i casoni tipici della laguna: il Casone “F.lli Gianni e Dario Olivotto”, dedicato all’enogastronomia e alle tradizioni del Carso, con prodotti, vini, intrattenimento musicale e folcloristico a tema, il Casone “F.lli Cesare e Licinio Polo” e il Casone “Witige Gaddi”.

A bordo della barca del Tipicamente friulano, l’Ersa propone un “Giro della laguna” per scoprire insieme alle atmosfere marittime e alla natura della laguna i sapori “tipicamente friulani” di Montasio, San Daniele e vino Friulano DOC.

Anche la visita all’Isola Valle del Moro sarà all’insegna del gusto: ad attendere i viaggiatori, una degustazione curata dall’Ersa dei prodotti del “Tipicamente friulano” in abbinamento al vino Friulano DOC.

Non solo enogastronomia sulle barene gradesi, però. L’Isola della Ravaiarina sarà attrezzata anche per l’intrattenimento, con uno spazio wellness curato dalla Git di Grado, laboratori del gioco per divertire i più piccoli, un’area dedicata alla creazione dal vivo di sculture di fieno e un’altra dove sarà possibile osservare le attività più tipiche del lavoro dei pescatori e infine una mostra fotografica allestita dall’Agenzia TurismoFVG.

Per informazioni e prenotazioni contattare l’infopoint TurismoFVG di Grado al numero 0431 877111 o all’indirizzo [email protected]

Il programma della manifestazione è da oggi consultabile sul sito www.lagunagolosa.it.

No Comments
Comunicati

Il Web Writing e la sua importanza.

L’importanza del Web Writing

Una caratteristica importantissima per avere siti web altamente professionali ed ottimizzati per i motori di ricerca come Google Yahoo Microsoft ( detto in gergo noi diciamo google friendly ) è quella di creare contenuti unici ed originali altamente attinenti ai servizi o prodotti da voi offerti questo tramite un attento studio e realizzazione di pagine con il web writing e cioè la scrittura dei contenuti fatta da specialisti del settore che riescano a coniugare il testo della home page e delle landing page con le caratteristiche tecniche richieste per essere ottimizzati nei motori di ricerca. Il webwriting all’apparenza sembra una cosa semplice spesso ci viene detto “.. ma che vuoi che ci voglia a scrivere un bel testo ..” poi noi proponiamo una pagina con il loro testo ed un’altra con il nostro e poco dopo tornano e dico “.. avevate ragione ..” ma non perchè siamo a conoscenza di chissà quali segreti del web ma semplicemente perchè è il nostro lavoro costruire siti altamente Google Friendly e siamo più bravi perchè abbiamo maggiore esperienza tutto qui. E ovviamente necessario per un ottimo servizio coniugare attentamente il progetto di webmarketing con il webwriting in quanto strettamente collegati il primo deve dare un’idea generale del progetto seo il secondo deve fare in modo che tale progetto seo si concretizzi con una serie di pagine altamente attinenti ed altamente indicizzabili sui motori di ricerca web.

No Comments
Comunicati

Giardinaggio.net fa il tris e pubblica il terzo ebook gratis sull’arredamento da giardino

Il nuovo ebook gratis redatto dal sito italiano giardinaggio.net si chiama Mobili da Giardino 3 e continua la collana di libri dedicati all’arredamento da giardino. Uscito oggi e pubblicato sul sito internet all’indirizzo http://www.giardinaggio.net/ebook.asp , Mobili da Giardino 3 chiarisce gli ultimi dubbi su come arredare e rinnovare il proprio giardino. Utile per chi cerca novità e consigli per valorizzare il proprio giardino, questo libro affronta diversi oggetti descrivendone le caratteristiche, i negozi dove acquistarli ed i diversi materiali con i quali questi complementi d’arredo possono essere costruiti. Gli articoli che trovate in Mobili da Giardino3 sono: tavoli da giardino, vendita dei tavoli da giardino, vendita ombrelloni, vendita mobili da giardino, poltrone da giardino, sdraio da giardino, tavoli da giardino in ferro, tavoli da giardino in plastica, tavoli da giardino in legno e salotto da giardino.
All’indirizzo http://www.giardinaggio.net/ebook/mobili-da-giardino.asp trovate questo ebook e quelli precedenti della collana, disponibili on-line oppure scaricabili in formato pdf completamente gratis.

No Comments
Comunicati

E tre! Pubblicato anche il terzo numero della collana di ebook gratuiti Mobili da Giardino

Giardinaggio.net ha reso disponibile da oggi per gli utenti anche il terzo numero della serie Mobili da Giardino, la collana di ebook gratuiti dedicati all’arredamento del giardino. Con Mobili da Giardino 3 arredare il tuo angolo di verde non sarà più un problema e troverai gli ultimi consigli che ancora mancavano in questa collana per sapere tutto sui complementi d’arredo del giardino.
In Mobili da Giardino 3 gli argomenti trattati sono i seguenti: tavoli da giardino, vendita dei tavoli da giardino, vendita ombrelloni, vendita mobili da giardino, poltrone da giardino, sdraio da giardino, tavoli da giardino in ferro, tavoli da giardino in plastica, tavoli da giardino in legno e salotto da giardino. gli articoli illustrano i diversi modelli che si possono trovare nei negozi, i materiali con i quali vengono fatti e le loro diverse proprietà. L’ebook è scaricabile all’indirizzo http://www.giardinaggio.net/ebook/mobili-da-giardino.asp ma può essere anche semplicemente consultato on-line.
Se siete interessati a questa e ad altre pubblicazioni di giardinaggio.net andate all’indirizzo http://www.giardinaggio.net/ebook.asp .

No Comments
Comunicati

Innovazione e software gestionali, i nuovi strumenti nelle mani delle aziende per essere competitive

L’innovazione tecnologica nelle aziende sta iniziando a prendere piede anche nel nostro Paese. Software gestionali, telefonini, notebook  e articoli simili sono ormai all’ordine del giorno e in molti, non solo tra i più giovani, li considerano strumenti di cui non poter più fare a meno per lavorare.

Immaginiamo in uno scenario ideale quanto sarebbe utile e produttivo per tutti i reparti dell’azienda, avere accesso al software gestionale in qualunque momento semplicemente attivando con un dito un dispositivo multimediale.

Ebbene sì, è possibile in teoria e potrebbe essere possibile tra qualche tempo anche in pratica.

Le cose che servono sono due, un tablet Apple iPad e una versione appositamente sviluppata del software gestionale che utilizzate nella vostra azienda. Il risultato potrebbe essere quello di diminuire in maniera drastica il tempo necessario a compiere un’operazione e velocizzare l’aggiornamento del software gestionale consentendo a tutti di essere allineati con i propri colleghi in tempo reale, anche se dovesse mancare la presenza fisica.

Non solo le aziende ne sarebbero avvantaggiate, anche i liberi professionisti: consulenti del lavoro, avvocati, amministratori di condominio. Coloro che svolgono una libera professione, sono spesso per lavoro fuori ufficio e hanno la necessità di utilizzare per il proprio mestiere un software gestionale.

Molte volte, qualora non si disponga di un computer portatile e di una connessione ad internet, tenere aggiornato il proprio software gestionale potrebbe diventare difficile, oppure non essere una cosa fatta in maniera puntuale. Con tutte le conseguenze negative in termini di aggiornamento ed efficienza che si possono immaginare.

Ci sono poi realtà nel territorio nazionale con una grande scelta di software gestionali per aziende e professionisti che possono essere il partner ideale per chi ha bisogno di avere sempre aggiornate ed a portata di mano i dati aziendali gestiti tramite tali gestionali.

No Comments
Comunicati

Essere magri non vuol dire essere sani e soprattutto belli !

Potremmo anche chiamare questo breve articolo “Pillole di saggezza”.
In quanto è entrato nel gergo di tutti noi la frase “Se fossi magro come te !” o similari, quando ci si riferisce a problemi di sovrappeso o addirittura obesità.
La frase è scorretta come quando chiediamo: “C’è nessuno ?”, che a rigor di logica dovrebbe essere: “C’è qualcuno ?”, in quanto nel primo caso come si fa a ricevere risposta da “Nessuno?”.
Questo a significare che l’essere magri è condizione negativa, ossia siamo in presenza di una persona che è al di sotto della normalità del peso in rapporto alla statura, al sesso e all’età.
Infatti come: ‘grasso’, ‘sovrappeso’, ‘obesità’ e ‘grave obesità’ sono correttamente utilizzati per chi è in eccesso di peso e centimetri, così sono i termini: ‘magrezza’ o ‘sottopeso’ e ‘grave magrezza’ o ‘denutrizione’ per definire la casistica opposta.
Quindi ?
Quindi si dovrebbe correttamente dire: “Beato te che sei così normopeso !” mentre appunto si dice erroneamente: “Beato te che sei così magro!”.

Emiliano Dix

No Comments
Comunicati

Il Salone Nautico 2010 si prepara a partire.

Il Salone Nautico di Genova, è oramai la manifestazione più importante a livello mondiale nel campo della nautica, appassionati, professionisti e aziende del settore si ritrovano durante quella settimana alla fiera di Genova.

Dalla sua nascita, nel 1962, la fiera si è rinnovata, modificata e adattata alle richieste delle persone, diventando il più importante tra gli eventi nautici del mondo.

Quest’anno la fiera si terrà sempre a Genova, dal 2 al 10 Ottobre, una nove giorni tutta dedicata alle imbarcazioni, dovre gli appassionati potranno scoprire gli ultimi ritrovati e le ultime tendenze del turismo nautico.

Grande numero di espositori anche all’edizione 2010, con oltre mille espositori, che porteranno con loro più di 2300 imbarcazioni, con più di un quinto di queste in acqua.

Alla manifestazione saranno presenti aziende provenienti da qualunque parte del mondo, ma soprattutto dall’Italia, patria delle eccellenze, per la costruzione di imbarcazioni.

I visitatori si troveranno ad aver a disposizione più di centodieci mila metri quadrati di area espositiva, che comprenderanno i padiglioni C, D e S ma anche le marine e la darsena di ponente e per finire più di 9 chilometri di percorsi diversi da fare in mare, quindi un mondo da scoprire, per tutti gli amanti della nautica, per altro ad un costo del biglietto molto basso, paro solo a 15 euro.

No Comments
Comunicati

Come Facebook può generare traffico verso il vostro sito web

L’esplosione dei media sociali ha rivoluzionato il modo in cui utilizziamo internet, ora con molti più dispositivi portatili (come i cellulari e gli ipod) che consentono di collegarsi a questi siti nei modi più svariati. Gli utenti inoltre, parlano molto di più di loro stessi e di quello che amano, il che costituisce una grande opportunià per l’internet marketing.

Le inserzioni pubblicitarie su Facebook stanno diventando molto più popolari con l’abilità di selezionare specificamente un certo argomento cui gli utenti potrebbero essere interessati. E qui entrano in gioco le parole chiave che possono aiutarvi a capire nel profondo chi sono davvero i vostri clienti. Creare una fan page in Facebook è un altro modo di ottenere esposizione per il vostro marchio, così come fornire ai vostri clienti un modo più esclusivo di risparmiare denaro per l’acquisto dei vostri prodotti e servizi attraverso la pubblicazione di codici promozionali. Aggiungere collegamenti ai blog pubblicati di recente è un altro modo di migliorare il posizionamento così come di ottenere traffico più rilevante per i vostri servizi.

Scoprite molte più informazioni su come il marketing dei media sociali può aiutare la vostra attività frequentando i nostri Corsi di Formazione sui Media Socali, in cui si spiegano varie tecniche e le modalità per attuarle nella vostra strategia di internet marketing.

No Comments
Comunicati

Il grande showroom del vetro di Murano a Trebaseleghe (PD)

Chi conosce Multiforme – Officine del vetro, il marchio specializzato in illuminazione artistica e lighting design, avrà già avuto modo di apprezzare la qualità e la varietà della sua produzione. Dalla fornace dell’azienda escono fuori, dopo essere stati progettati da creativi ed esperti del vetro di Murano, fantastici lampadari e opere di illuminazione dal carattere unico e inconfondibile. Creazioni che stanno rendendo sempre più noto il marchio, che punta da sempre sulla serietà, la bellezza e sui sani valori del made in Italy: la qualità a tutto tondo, dal disegno al servizio post vendita. Per chi non è nuovo al mondo del vetro artistico veneziano e per chi, invece, non ne ha ancora scoperto la magia, l’occasione giusta per immergersi corpo e anima nel mondo del luxury lighting è a portata di mouse, ma anche di mano. Infatti, cliccando sul sito www.officinedelvetro-store.com potrete vedere tutte le collezioni luce dell’azienda e accedere alle sezioni “Offerte” e “Ultimo pezzo”, per acquistare direttamente da casa a prezzi da fornace. Chi invece volesse toccare con mano e saggiare dal vivo la qualità, i colori e le emozioni che solo un lampadario in vetro veneziano può trasmettere, può recarsi presso lo showroom di Trebaseleghe (Padova), situato in via Amerigo Vespucci 16. Qui, seguiti da personale preparato e cordiale, potrete acquistare il lampadario perfetto per le vostre esigenze o ritirare gli articoli selezionati dal sito www.officinedelvetro-store.com, senza pagare alcuna spesa di spedizione. Potrete anche comprare direttamente a prezzi super scontati opere inedite e fuori catalogo, ultimi pezzi o ancora opere provenienti da mostre o fiere in condizioni perfette e a costi imperdibili. Situato nei pressi di Padova, Treviso e Venezia, lo showroom di Multiforme – Officine del Vetro è comodo da raggiungere sia da autostrada (Vicenza, Padova e Venezia) che con treno (Mestre, Padova, Castelfranco Veneto) o aereo (Treviso e Venezia). Aperto su appuntamento anche di sabato e domenica.

No Comments
Comunicati

Articoli per i siti e-commerce

Una soluzione e-commerce è realizzata con un’unica funzione, vendere prodotti. Allora perché molti siti ecommerce includono articoli?

Gli articoli aiutano il Page Rank del vostro sito web nei motori di ricerca, aumentando la visibilità dei dati e rendendoli facilmente trovabili da parte degli spiders.

Aggiornare regolarmente il contenuto, aggiungere file di immagini propriamente nominati e collegare le pagine di contenuto alle pagine pertinenti dei prodotti fornisce ai vostri prodotti una maggiore visibilità, specialmente quando i dati sono informativi e possono aiutare il cliente. Recensioni, specificazioni e buone immagini tutte assistono il compratore nella scelta del vostro prodotto. Trovare un articolo relativo a un prodotto che non sia il solito soffietto del produttore inoltre, inspira maggiore fiducia nell’acquisto, soprattutto quando il collegamento per comprare il prodotto è genuino e non solo un’altra pagina di ricerca.

Un altro beneficio dell’aggiunta di pagine di contenuto è aiutare il consumatore a trovare il vostro prodotto come soluzione a un problema o a un insieme di problemi che devono afforntare. Questa non è una forma appropriata di prosa per una pagina di prodotto ma se scritta intelligentemente  e in modo attento alle parole chiave può aprire il tuo sito a nuovi clienti.

Così come aiutare il sito dalla prospettiva del posizionamento, gli articoli possono davvero aiutarvi a fidelizzare i clienti, perciò non preoccupatevi se traspare un pò della personalità della vostra azienda.

Per avere ulteriori consigli sull’e-commerce e sul posizionamento contattate la Advansys o la nostra azienda sorella SEO Junkies. Siamo qui per aiutarvi.

No Comments
Comunicati

Sul sito di Italia Affitti ci sono tantissime proposte di affitti Chieti a prezzi interessanti.

Italia Affitti è l’agenzia immobiliare leader negli affitti in Abruzzo che vanta una vastissima scelta di appartamenti in gran parte del territorio regionale, come affitti Pescara, Francavilla, Montesilvano e in tanti altri comuni. Da oggi Italia Affitti amplia ulteriormente la propria offerta proponendo anche un’ampia gamma di affitti Chieti a prezzi molto interessanti.

Tutti coloro che stanno cercando case Chieti in affitto possono quindi collegarsi sul sito Italiaaffitti.it e trovare l’appartamento ideale tra i tantissimi affitti Chieti disponibili. Basta collegarsi all’home page e inserire nell’apposito modulo di ricerca il comune di riferimento per visionare tutti gli affitti Chieti disponibili, ognuno con descrizioni dettagliate, fotografie, informazioni sulla tipologia di contratto e sul canone di affitto. Sul sito c’è anche la possibilità di restringere ulteriormente il campo della propria ricerca selezionando diversi criteri. Ad esempio è possibile impostare un prezzo massimo del canone affitto che si intende pagare o visionare soltanto una determinata tipologia di appartamento.

Una volta trovato l’appartamento ideale basta telefonare direttamente in agenzia o inserire i propri dati nell’apposita sezione del sito web di richiesta di informazioni. Entro 24 ore gli esperti di Italia Affitti si metteranno in contatto con gli interessati rispondendo a tutte le richieste ricevute.

Pompeo Pipoli
Area Web Marketing
[email protected]

Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

No Comments
Comunicati

Zyloric: ricerca online informazioni sul prodotto e verifica la sua disponbilità

Nasce IN Farmacia, il primo portale italiano per la ricerca on-line di farmaci e prodotti farmaceutici.

La ricerca di un prodotto farmaceutico, parafarmaceutico e dispositivo medico oggi non è più un problema grazie ad IN Farmacia, il primo portale di ricerca on-line che permette ai propri utenti di verificare in quale farmacia della loro città è disponibile il prodotto che stanno cercando.
Farmaci da banco, farmaci generalisti ma non solo: IN Farmacia consente di reperire anche prodotti farmaceutici più particolari come lo Zyloric .
Lo zyloric è indicato per le principali manifestazioni cliniche di deposito di acido urico/urato. Queste comprendono: gotta articolare, tofi e/o interessamento renale per precipitazione di cristalli o per urolitiasi.
Tali situazioni si manifestano nella gotta, nella litiasi uratica e nella nefropatia acuta da acido urico, nelle malattie neoplastiche e mieloproliferative con alto turnover cellulare, nelle quali si hanno alti livelli di urato, o spontaneamente o in conseguenza di terapia citotossica ed in certi disordini enzimatici (in particolare la sindrome di Lesch-Nyhan). Lo zyloric è indicato inoltre per la prevenzione ed il trattamento della litiasi ossalocalcica in presenza di iperuricemia e/o iperuricuria.
Per attivare la ricerca sul portale, per l’utente, è sufficiente accedere al portale e riempire i campi del form di ricerca con il nome del prodotto e la città di interesse.

No Comments
Comunicati

Continua il sodalizio tra F.I.P. e Iveco

In occasione del delicato impegno degli azzurri di basket, che li vedono gareggiare per qualificarsi ai prossimi europei con sede in Lituania nel 2011, continua la collaborazione tra Iveco e la Federazione Italiana Pallacanestro. Per festeggiare il primo anno di sponsorizzazione, l’azienda leader nel settore dei camion fornirà un autobus per gli spostamenti degli altleti, per le partite che si disputeranno dal 2 al 26 agosto a Bari.

L’autobus Magelys HDH, fiore all’occhiello della flotta Iveco Irisbus, si aggiunge ai due ECODaily Combi, l’ultima generazione della gamma del veicolo commerciale leggero Iveco, già in possesso della Federazione Italiana Basket a testimoniare un forte sodalizio tra la F.I.P. e Iveco.

I furgoni ECODaily Combi, si distinguono per la spiccata attenzione alle tematiche ambientali e al risparmio energetico, e rispondono alle crescenti esigenze di ecocompatibilità e sicurezza. Per questi motivi la Federazione Italiana Pallacanestro li ha scelti.

Per ulteriori informazioni come sempre è attivo il numero verde: 800.800.288.

Luther Blissett

No Comments
Comunicati

Canesten: scopri in quale farmacia della tua città puoi trovarlo

E’ disponibile online un nuovo servizio per la ricerca di prodotti farmaceutici, parafarmaceutici e dispositivi medici.

Si tratta di IN Farmacia un portale di ricerca online sviluppato per fornire ai cittadini la possibilità di scoprire in quale farmacia della loro città è disponibile il prodotto farmaceutico, parafarmaceutico o il dispositivo medico che stanno cercando.
Frutto della collaborazione con le farmacie del territorio italiano, IN Farmacia basa la sua forza su un motore di ricerca interno che connesso ai database delle stesse farmacie è in grado di fornire in tempo reale informazioni circa la disponibilità di un prodotto all’interno di una specifica farmacia. Gli utenti per attivare la loro ricerca possono semplicemente servirsi del form inserito nella home page del portale. Compilando i rispettivi campi con il nome del prodotto, Canesten, e della propria città, un utente grazie ad IN Farmacia potrà scoprire in quale farmacia più vicina a casa sua è disponibile il prodotto che sta cercando. Il motore di ricerca fornirà nei risultati anche informazioni circa la forma farmaceutica in cui il prodotto è disponibile in una specifica farmacia.

No Comments
Comunicati

Un’alternativa al caviale? Le uova di lompo.

Il caviale a tavola è certamente un’icona della cucina raffinata ma spesso, per una questione di costi, vengono utilizzati al suo posto i cosiddetti succedanei del caviale e, tra questi, si fa largo uso delle uova di lompo.
Il lompo (o ciclottero), è un pesce d’acqua salata e dall’aspetto curioso che si trova nei fondali rocciosi dell’Atlantico del Nord. È di colore nero-bluastro o grigio, con un sottopancia rosso-sfumato e presenta scaglie dure: i tubercoli.

Le sue uova sono molto simili nell’aspetto e nelle caratteristiche organolettiche a quelle dello storione, così da trovare ampio utilizzo nella cucina, spesso proprio per sostituire queste ultime, evidentemente più costose.
Le conserve di uova di lompo si trovano in commercio in due diverse colorazioni: rosse e nere. Spesso oltre che salate sono anche insaporite con spezie.
Sono adatte a piatti di pasta (soprattutto nella versione fredda) e per preparare sfiziose tartine.
Il loro colore brillante rende la loro presenza nei piatti molto caratteristica, per questo vengono usate anche a soli scopi decorativi.

Da non dimenticare che le uova di pesce (storione, lompo, salmone…) sono anche alleate della nostra salute e bellezza: sono infatti un’importantissima fonte di acidi Omega 3 (benefici contro l’obesità e i disturbi cardiovascolari) e da qualche tempo vengono addirittura utilizzate per i massaggi nelle più lussuose SPA.

No Comments
Comunicati

A Palermo un grande evento di abbigliamento e moda, musica e mostre

Al via in questi giorni di Agosto moltissimi eventi fashion organizzati nella città di Palermo, tutti gli eventi avranno una matrice diversa, ma con un file comune, ovvero quello di portare alla ribalta la città siciliana in questa estate.

Si comincerà oggi, il primo evento avrà come sfondo la piazza Ruggero Settimo, il palcoscenico ideale nella città, visto che è una magnifica piazza al centro della città di Palermo.

A questo primo evento inaugurale, parteciperanno il comico Nino Frassica in compagnia degli Los Plaggers, che allieteranno il pubblico con i loro sketch comici.

Nei giorni a seguire saranno organizzati anche eventi di abbigliamento e moda, nei palazzi più antichi della città, manifestazioni che daranno grande risalto alla capoluogo, ponendolo al centro dell’attenzione del mondo della moda.

Oltre gli eventi legati al fashion, troveranno spazio anche eventi culinari, che sicuramente metteranno in risalto le buonissime ricette dell’isola, e permetteranno a tutti i visitatori di assaggiare i prodotti tipici della regione.

Altri eventi da segnalare sono il concerto di Matteo Becucci, uno dei talenti emersi dal programma X-Factor, che si esibirà a largo Giardina il 7 Agosto.

Ci sarà anche il Dance day, una maratona di ballo che si terrà a Piazza Ruggerio Settimo, dove tutti, dai neofiti ai professionisti, potranno esibirsi ballando tutta la notte.

No Comments
Comunicati

Salute a rischio per confusione tra i medicinali simili: interviene il Ministero della Salute.

A seguito del caso delle 50 donne intossicate per aver ingerito una lavanda vaginale al posto di un colluttorio, il Dipartimento Qualità del ministero della Salute, in collaborazione con la federazione dell’ordine dei farmacisti, ha emanato delle raccomandazioni rivolte agli operatori del settore sanitario (farmacisti, medici, direttori delle Asl sanitarie e aziende farmaceutiche) per evitare lo scambio di farmaci dal nome e dalle confezioni simili.

Nel recente caso di cronaca un prodotto per lavande vaginali (Tantum Rosa) è stato confuso con uno per l’igiene orale (Tantum Verde) a causa dell’evidente similitudine nel nome. Dopo questo episodio, andatosi a sommare con le numerose segnalazioni raccolte dall’Aifa, l’agenzia nazionale del farmaco, è stata stilata una lista dei farmaci a rischio di scambio.

Si tratta dei farmaci chiamati LASA, acronimo della frase inglese che sta per “Look Alike, Sound Alike”, cioè “Appare simile, suona simile”, cioè tutti quei medicinali che si somigliano nel nome o nella confezione e, di conseguenza, possono essere confusi facilmente tra loro.
Tra questi figurano ad esempio l’antibiotico Zimox, scambiato con Diamox (che serve per il mal di montagna) e il Feldene (antinfiammatorio) confuso spesso con Teldane (antistaminico).

Per ovviare a questi scambi di medicinali che, inutile dirlo, possono essere davvero pericolosi, le indicazioni del Ministero della Salute sono state dei suggerimenti semplici ma efficaci:

  • Evitare prescrizioni di farmaci date telefonicamente o comunque verbalmente, se questo dovesse proprio essere necessario, il nome del medicinale dovrà essere ripetuto e ben scandito per evitare confusione. Quando invece la richiesta è scritta, è bene che il nome del farmaco sia scritto in stampatello, in maniera leggibile.
  • Agli operatori sanitari si raccomanda di riporre sempre i medicinali nelle apposite confezioni e a loro, come ai farmacisti, di tenere le confezioni simili separate e, se necessario apporvi dei codici per una più immediata identificazione.
  • Ai farmacisti viene chiesto di verificare (nel rispetto dei ruoli) le terapie farmacologiche che il paziente sta seguendo.
  • Altrettanto importante l’attenzione del paziente stesso che, se non ha compreso bene le modalità d’uso del farmaco, deve agire responsabilmente chiedendo maggiori spiegazioni.
No Comments
Comunicati

Per tutti gli amanti del Vino nasce Sagrantino News

SagrantinoNews.com è il nuovo contenitore che raccoglie tutte le ultime notizie sul mondo del Vino e dell’Enogastronomia.

Sagrantino News raccoglie e cataloga le notizie e gli articoli dai principali siti di settore prelevandone titolo e un breve sommario con collegamento alla fonte originale per permettere a tutti gli appassionati di Vini di tenersi facilmente aggiornati.

Perchè si chiama Sagrantino News?

Il nome del sito è ispirato ad un vitigno italiano autoctono dell’Umbria, il Sagrantino appunto. In soli 670 ettari di produzione nella zona di Montefalco si concentrano quasi 100 produttori di Sagrantino di Montefalco nelle due varianti Sagrantino Passito e Sagrantino Secco. La zona di produzione comprende l’intero territorio amministrativo del comune di Montefalco e parte del territorio dei comuni di Bevagna, Gualdo Cattaneo, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria siti tutti in provincia di Perugia.

Da questo uvaggio si ottiene un vino di grande intensità e concentrazione, di colore viola-nero con un bouquet che spazia dai frutti rossi alla cannella fino alla terra. L’elevato contenuto polifenolico lo rende particolarmente idoneo all’invecchiamento.

Se ne ottengono due vini inconfondibili:

Sagrantino Secco

Il Sagrantino di Montefalco è un vino di grande struttura ottenuto esclusivamente da uva Sagrantino. Grazie al ricchissimo corredo di polifenoli e di tannini, questo vino ha una longevità straordinaria. Necessita quindi di un lungo periodo di affinamento nel legno prima, nella bottiglia poi.

Sagrantino Passito

Il Sagrantino di Montefalco Passito DOCG si ottiene dall’omonima uva passita su graticci per almeno 2 mesi. Vinificando insieme mosto e bucce si ottiene un vino molto dolce e ricco e al tempo stesso aciutto grazie alla grande quantità di tannini presenti nell’uvaggio.

No Comments
Comunicati

Le tematiche della sicurezza sul lavoro in capo al datore di lavoro: obblighi e responsabilità

consulenza sicurezza sul lavoroCome certamente noto alla maggior parte dei lettori le tematiche del sicurezza sul lavoro hanno assunto, in questi ultimi anni ed a seguito dell’introduzione del decreto legislativo 81/2008 e sue successive modifiche ed integrazioni, una notevole importanza nell’ambito della gestione a norma di legge in azienda. La normativa sopraindicata è diventata estremamente complessa e ambito specifico destinato professionisti in grado di fornire un servizio di consulenza sicurezza sul lavoro degna di questo nome e questo servizio estremamente strategico tra l’azienda non può essere affidato in alcun modo a consulenti improvvisati che si affacciano sul mercato con offerte commerciali palesemente in contrasto con il servizio in grado di assicurare il datore di lavoro da certezza che la consulenza venga svolta a regola d’arte. Ciò non significa che il consulente debba necessariamente esporre al cliente parcelle dall’importo rilevante ma che, nell’ambito dell’offerta presenti sul mercato, oggi sono presenti diversi player che offrono servizi di “consulenza” ha dei prezzi impossibili da praticare nell’ambito del servizio svolto regola d’arte. Questo specifico aspetto della qualità è estremamente importante in quanto la normativa è ora di carattere penale e pertanto datore di lavoro, nella scelta della società consulenza sicurezza alla quale affidarsi deve necessariamente operare una scelta basata su giusto compromesso fra qualità del servizio e costo della parcella valutando, se del caso, anche le aziende nei confronti delle quali è stato operato, nel corso dei tempi di servizio di consulenza.

Per coloro i quali desiderassero avere un riepilogo, seppur sommario, degli adempimenti minimi in materia di sicurezza sul lavoro ricordiamo che fondamentalmente gli aspetti che richiedono l’attenzione del datore di lavoro possono essere raggruppati in quattro macro categorie ci apprestiamo ad elencare:

  • nomina del responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP): in relazione a questo specifico argomento il datore di lavoro o optare per due soluzioni. La prima è quella di nominare o meglio di dare un incarico RSPP esterno alla propria azienda ed in possesso dei titoli di legge per ricoprire tale incarico. Questo servizio ha di norma un costo fisso annuale che varia in funzione della specifica responsabilità che viene conferita al professionista esterno che assumerà tale incarico. La seconda possibilità è invece quella che il datore di lavoro assuma, in prima persona, detto incarico previa la frequentazione di un corso di formazione sicurezza della durata di 16 ore. Quest’ultima soluzione ben si presta alle piccole realtà aziendali intendono contenere i costi di gestione ma si avvicina più ad un mero adempimento burocratico che ad una vera propria gestione del sicurezza nel corso dei tempi;
  • nomina del medico competente per la sapienza sanitaria: la sapienza sanitaria è uno degli obblighi in capo al datore di lavoro e prevede la nomina di medico competente che effettuerà visite mediche generiche e specialistiche e connesse alla specifica attività svolta nell’ambito dell’azienda. Non si tratta di un obbligo per tutte le aziende ma solo per quelle che presentano specifici rischi per richiedere da visita medica lavoratore;
  • redazione del documento di valutazione dei rischi (DVR): questo specifico documento è il punto nevralgico di tutta la normativa in materia di salute sicurezza sul lavoro e non può essere omesso. Molto spesso si incontrano offerte commerciali che prevedono la redazione del documento “on-line” ma sebbene costo del servizio sarà allettante la qualità del prodotto finito sarà quasi certamente molto scarsa ed eventualmente contestabile da parte dell’autorità competenti qualora non fossero presenti contenuti minimi oppure qualora i contenuti non fossero in linea con l’effettiva realtà aziendale;
  • formazione sicurezza sul lavoro: gli aspetti formativi sono estremamente importanti nell’ambito dell’implementazione il sistema di gestione per la sicurezza sul lavoro in quanto la formazione e l’elemento alla base per prevenire e ridurre gli infortuni in azienda. Al fine di poter stabilire i percorsi minimi che devono essere seguiti all’interno dell’attività lavorativa è necessario fare un’analisi dei fabbisogni formativi (rilevazione dei cambiamento atteso, definizione delle competenze da acquisire in relazione ai destinatari della formazione) rivolta sia agli obblighi di legge sia a quanto è necessario a prendere in relazione alla specifica attività svolta all’interno dell’azienda.
No Comments
Comunicati

Al corso AIS per i futuri sommeliers del Giappone i calici Bormioli Rocco “promossi” a pieni voti

Si è chiuso il corso organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier in collaborazione con l’azienda, che ha fornito calici, bicchieri e accessori. Ad ottobre prenderà il via una nuova edizione sempre rivolta a studenti giapponesi.

Gli aspiranti sommelier del Sol Levante hanno “studiato” con i calici per la degustazione di Bormioli Rocco. Si è chiuso con successo il corso di sommelier professionale rivolto a studenti giapponesi organizzati da Ais Japan. In qualità di sponsor tecnico, l’azienda ha fornito il materiale “didattico”: naturalmente calici per il vino, bicchieri in vetro da acqua e tutti gli accessori necessari per apprendere l’arte della degustazione.

In un noto ristorante di Pescia (PT), gli studenti hanno partecipato alle lezioni tenute da relatori e degustatori guidati dal direttore Roberto Bellini. Il programma è basato su tre diversi livelli di difficoltà: nel primo i temi trattati vanno dalla produzione del vino alle tecniche di degustazione, nel secondo si studiano i vini italiani suddivisi per regione con un piccolo excursus dedicato alla produzione vitivinicola della Francia e di altri paesi. Infine, l’abbinamento cibo-vino ha impegnato gli studenti del corso più avanzato.

A fine ottobre è in programma una nuova edizione e, anche in quel caso, Bormioli Rocco sarà al fianco dell’Associazione Italiana Sommelier con l’obiettivo di diffondere la conoscenza e la cultura del vino di qualità. Per i sommelier di oggi e di domani, l’azienda propone una serie di prodotti pensati proprio per l’utenza professionale, come i calici Premium: realizzati in vetro sonoro superiore, sono particolarmente brillanti, trasparenti e con spessori sottili, proprio per esaltare l’esperienza della degustazione. La serie comprende anche due nuovi calici per valorizzare i bouquet dei vini rosati e dei rossi importanti: Rosé e Montepulciano.

Per maggiori informazioni sull’azienda i suoi prodotti, come bicchieri da cocktail, bicchieri per il bar e forniture alberghiere, vi invitiamo a visitare il sito www.bormioliroccoprofessional.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Il Caso di una strategia poco sfruttata

Ossia:”Come essere partner con Expedia o Booking e non pagare le commissioni delle prenotazioni”

Succede in molti business offline la possibilità che due aziende  non in concorrenza tra loro, ma avendo lo stesso tipo di clienti si associno per ottenere scambi di vendite reciproche. 😉
E’ durata per un lunghissimo periodo di tempo quando vendevo software di gestione  per alberghi. Avevo un amico e si chiamava Alberto. Alberto aveva una azienda che vendeva centralini e impianti telefonici ai miei stessi clienti, (gli albergatori). Praticamente lui si rivolgeva ai miei stessi potenziali clienti pur avendo un prodotto completamente diverso.
E’ talmente vera questa cosa che mi ricordo che la conoscenza tra noi due avvenne grazie ad un cliente che ci mise in contatto per un problema che riguardava il come addebitare gli scatti telefonici sul conto del cliente direttamente dal computer. Come vedi erano altri tempi. 🙁
Molto spesso procurai clienti nuovi ad Alberto e lui stesso mi ricambiava continuamente con altri clienti suoi che presentava a me, per la mia attività. Insomma io lo aiutavo a vendere i centralini e lui mi aiutava a vendere il software. Eravamo e lo siamo ancora oggi dei veri amici, legati dal lavoro e dalla comune amicizia dei nostri clienti.
Sono convinto che questo si possa mettere in pratica anche in sistemi online. Spesso queste sono delle grandi opportunità che vengono trascurate a causa della loro  grande semplicità. Il sistema di partner è il primo tra queste opportunità. 🙂
Ci sono moltissimi siti web che vendono nella tua stessa area di mercato e allo stesso tempo vendono prodotti e/o servizi che non sono in competizione con i tuoi come  pacchetti turistici, prodotti o servizi.
Questi siti web molto spesso hanno un significativo traffico e inoltre sono forniti di un significativo data base di nominativi (clienti). Se potete creare una opportunità del tipo “vincere –vincere” con questi siti in partnership  potreste avere dei risultati significativi. 😉  😉  😉
Quali sono i siti ideali per il vostro hotel e per creare una amicizia di partner
Quando tu vai a verificare dei siti web possibili candidati come tuoi  partner, devi guardare in particolare modo le seguenti cose:

  1. Questi siti hanno il tuo stesso segmento di mercato come visitatore del sito
  2. Questi siti  hanno un traffico web significativo
  3. Questi siti web hanno una autorizzazione per la spedizione delle e-mail …  gestite poi da un data base
  4. Questi siti non devono essere  in concorrenza tra loro sia per quanto riguarda i viaggi, il turismo e i relativi prodotti e/o servizi

Quando avete identificato le tipologie di partner e i tipi di siti che non sono concorrenti nei prodotti e nei servizi di altri partner, cercate e sviluppate una lista di potenziali partner.
Per esempio: Se voi avete un albergo di piccole dimensioni, potreste identificare i siti delle locali con attrazioni, divertimenti, centro svaghi, manifestazioni di fiere e quindi identificate i possibili partner – queste aziende stanno iniziando con la stessa vendita nella vostra stessa area  di mercato, ma essi vendono prodotti e/o servizi che non sono in competizione con i vostri.
Se per esempio tu hai una locanda di montagna, potrai identificarti e metterti in luce tra gli hotel della zona attraverso le attrazioni e i ristoranti dei potenziali partners.
Una volta che hai identificato i tipi di partner che si stanno cercando, sarai in grado di ricercare on line e di trovare specifici e potenziali partner.
Un caro saluto a tutti, Giuseppe. (Editor) domani ti parlerò di cosa potrai fare per incrementare le vendite con i partner.

Giuseppe Lunardi

No Comments