Daily Archives

2 Agosto 2010

Senza categoria

Abiti da Sposa Errico Maria presenta la Collezione Aire

Errico Maria, noto Atelier di Abiti da Sposa a Ostuni, presenta per tutte le donne che dovranno convolare a nozze la nuova Collezione di Abiti da Sposa: Collezione Aire 2010 uno dei must have moda Sposa 2010.

La Collezione di Abiti da Sposa Aire è stata pensata per le donne che amano la sobrietà, e la leggerezza dei tessuti, per le donne che amano sentirsi accarezzare, come una seconda pelle, le proprie spalle, schiena e fianchi.

Il marchio Aire di Abiti da Sposa presentato dall’Atelier Errico Maria è garanzia di bellezza, eleganza e stile.

Errico Maria una boutique prestigiosa in continua ricerca di nuove forme espressive, presente, da oltre trent’ anni, nel settore dell’alta moda sposa.

No Comments
Comunicati

Prestiti a protestati: anche di importo elevato

Può succedere che una volta chiesto un prestito personale per una qualche necessità, ci si trovi nella condizione di non poter pagare alcune rate o di pagare con notevoli ritardi.

Questo permette alla società finanziaria di inserire il nominativo della persona nel registro dei protestati o cattivi pagatori. Tale registro, gestito dal CRIF, è un elenco di nominativi cosiddetti “a rischio” per le finanziarie. Non è però un marchio indelebile: è possibile essere cancellati, dopo averne fatto richiesta e dopo aver pagato il debito insoluto.

Tuttavia vengono regolarmente erogati prestiti a protestati, è sufficiente scegliere il prodotto giusto e fornire le dovute garanzie. Con una facilissima e veloce ricerca mirata in internet si possono trovare tutte le informazioni necessarie.

I prestiti per i protestati sono possibili a tutti i soggetti, lavoratori e non, sia dipendenti (pubblici o privati) che autonomi, assunti sia a tempo indeterminato che determinato.

Ovviamente per avere un credito, essendo protestati o cattivi pagatori, si devono fornire delle garanzie: prima tra queste la busta paga, la quale consente di ottenere un prestito attraverso la cessione del quinto dello stipendio. In questo modo l’azienda di cui si è dipendenti, che per legge non può rifiutare questo genere di prestito, versa la rata alla finanziaria prelevandola direttamente dallo stipendio.

Per richiedere un preventivo on line basta cercare nel web “cessione del quinto dello stipendio“: preventivi immediati e risposte per l’accettazione della pratica da 1 a 24 ore.

Le rate, solitamente basse e a tasso fisso, vengono saldate attraverso RID bancario o bollettini postali.

Altre forme di garanzia possono essere il TFR maturato, le assicurazioni personali o un immobile da ipotecare.

Cercando in internet si trovano soluzioni per poter avere un piccolo finanziamento anche per lavoratori protestati senza busta paga, ad esempio con i prestiti cambializzati: prestiti la cui garanzia offerta è data dalle cambiali che vengono firmate dal richiedente.

No Comments
Senza categoria

Roma tra sicurezza sul lavoro e stress

L’ultimo rapporto Inail sugli infortuni sul lavoro 2009 mostra due trand contrapposti. Il dato positivo è che continuano a diminuire gli incidenti, quello negativo è il poderoso aumento delle malattie professionali.

Per quanto riguarda i sinistri ammontano a 790.000 le denunce registrate nel corso dell’anno, un calo del 10% rispetto al 2008. In diminuzione anche i decessi: fermi a 1050 con una discesa del 6,3%. Numeri incoraggianti che vanno però letti in un contesto di crisi economica che ha fatto innalzare il tasso di disoccupazione in Italia.

A Roma è ancora il settore dell’edilizia quello in cui si avvertono le più precarie condizioni di sicurezza. La regione Lazio prosegue tuttavia l’azione strategica di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori mediante attività di vigilanza, informazione sui rischi e formazione sulle mansioni specifiche. Inoltre diversi enti promuovono corsi di sicurezza a Roma e dintorni in grado di fornire aggiornamento costante e professionale.

Se, come è stato detto, i dati relativi a incidenti e decessi sono in calo, si segnala un autentico boom dell’accertazione di malattie professionali: le denunce nel 2009 sono state ben 34.646, il valore più alto degli ultimi 15 anni, per un aumento del 15,7% rispetto ai 30.000 casi del 2008 e di circa il 30% in 5 anni. Tra queste, una larga fetta di segnalazioni è rappresentata dal famigerato stress da lavoro correlato. Lo stress risulta una componente che ha acquisito un peso decisivo negli ultimi anni, tanto da essere considerata al giorno d’oggi una vera e propria malattia sociale che colpisce più di 40 milioni di persone in Europa. Rimanendo sul contesto capitolino, è interessante citare un recente sondaggio online pubblicato sul sito dell’ Eurodap (Associazione europea disturbi da attacchi di panico) al quale hanno partecipato 2.511 persone. Il risultato è a dir poco sconcertate: il 75% dei cittadini che hanno preso parte al sondaggio si dichiara stressato. Numeri da record per la Capitale. Non soltanto tre romani su quattro ammettono candidamente uno stato di stress ma la metà del totale dichiara di vivere in un vero e proprio stato di insoddisfazione. Le ragioni sono molteplici, soprattutto in una metropoli, ma la stessa Paola Vinciguerra, presidente dell’Eurodap ha rivelato come il fattore-lavoro rivesta un ruolo chiave: « Le cause sono molte e diverse, sociali e ambientali, la crisi, la precarietà lavorativa, che trasforma il luogo di lavoro in un ambiente conflittuale, dove si perde l’armonia, dove al posto della coesione c’è paura».

Nella Città Eterna i più colpiti da questa patologia risultano gli impiegati nelle aziende e nelle pubbliche amministrazioni. A seguire come categorie ‘a rischio’ insegnanti, forze dell’ordine, medici e infermieri. Nonostante sia un problema che affligga qualsiasi lavoratore il rischio da patologia da stress risulta più concentrato nelle professioni in cui si ha il compito di relazionarsi e  prendersi cura degli altri in assenza di un’adeguata organizzazione del lavoro.

No Comments
Senza categoria

Come far innamorare chi chi piace (fase di seduzione)

Vivere una relazione sentimentale felice (fase 2 – seduzione : come far innamorare la persona giusta)

Per far innamorare la persona giusta non serve seguire l’aforisma del Sommo Poeta “amor c’a nullo amato amar perdona”, cioè non è sufficiente amare qualcuno per essere riamati.
Anzi spesso succede prorpio il contrario: chi amiamo non ci corrisponde.

Dunque come fare per far innamorare la persona che riteniamo essere la “persona giusta per noi”.
E qui entrano in gioco seduzione e tecniche di seduzione.

Si, perchè l’innamoramento potremmo dire che è un effetto collaterale del processo di seduzione.

In questi casi sicuramente torna utile frequentare un corso di seduzione, meglio ancora, perdonatemi l’autocelebrazione, frequentare il mio corso di seduzione.

Il primo fondamentale passo per avviare il processo di seduzione e conseguentemente quello di innamoramento consiste nel coinvolgere emotivamente la persona che ci interessa.

Coinvolgere emotivamente significa sostanzialmente appagare le esigenze emotive.

Come fare?
Non esiste una regola generale.
Bisogna innanzi tutto capire quali sono le esigenze emotive.
E sicuramente la persona non ce lo racconterà non fosse altro per il fatto che difficilmente se ne è consapevoli.
Sono processi che avvengono per lo più a livello subliminale.
La seduzione, è il processo subliminale per antonomasia.
Quando ce ne rendiamo conto significa che siamo già innamorati.
La persona comunicherà però le sue esigenze emotive a livello di comunicazione non verbale subliminale e comunicazione simbolica.

Quindi un attento “operatore” che sappia leggere questo linguaggio nascosto avrà delle chiavi operative utili per mettere in atto i giusti comportamenti seduttivi.
Non dimentichiamo infatti che la seduuzione è essenzialmente comportamento.

Per i lettori che non conoscono ancora (ma che conosceranno sicuramente frequentando il mio corso di seduzione) le regole della comunicazione seduttiva subliminale e del linguaggio non vebale subliminale do alcune indicazioni a carattere generale ma utilissime:

1.Essere imprevedibili: prevedibilità ed abitudine sono il “canto del cigno” della seduzione
2.non fatevi prendere da ansia e nervosismo ma mantenete il sangue freddo: dimostrarsi ansiosi insicuri e bisognosi non produce seduzione, potremmo ribadire che in amore chi si dimostra affamato non verrà sfamato.
3.Evitare di eccedere con dolcezze e tenerezze e comunque concederle solo dopo aver ottenuto qualcosa (in termini di gratificazioni) dalla persona oggetto del nostro interesse.
4.Prestare attenzione al “desiderio-possesso” ricordando che per far desiderare un piccolo impedimento al possesso si deve essere. Quando desiderio e possesso coincidono la seduzione muore.
5.Evitate imposizioni e prevaricazioni: la seduzione è l’arte del “condurre a se” e le tecniche di seduzione sono il braccio operativo della seduzione stessa. Voler imporre le proprie esigenze prevaricando quelle che sono le esigenze emotive dell’altro ci fa identificare come persone negative, da evitare.

INFORMAZIONI:
DOTT. MASSIMO TARAMASCO
TEL.: 333 1511703
MAIL: [email protected]
SITO: http://laseduzione.altervista.org
POSSIBILITA’ ANCHE DI CONSULTI TELEFONICI E TRAMITE E MAIL CON INVIO DI file ed MP3

No Comments
Comunicati

Una campagna di email marketing di successo. Ecco gli ingredienti

Tutte le aziende vorrebbero un servizio di newsletter efficiente e sempre aggiornato. Infatti non sono solo i dati, sempre positivi, dell’email marketing a entusiasmare i direttori marketing e gli esperti delle aziende, anche la conversione, la cosiddetta redemption, è molto elevata e rende obbligatoria, in ogni iniziativa di marketing, uno spazio dedicato all’email marketing.

Detto questo ci sono però alcune cose da tenere in considerazione quando si progetta un’operazione di email marketing.

Il Target. Anche se quasi tutti gli utenti internet hanno un’email, probabilmente non a tutti interessa il prodotto o servizio che si sta promozionando in quel momento. È fondamentale, quindi, definire un target specifico, il tipo di consumatore che sarebbe interessato all’acquisto di quel prodotto o alla richiesta di informazioni per quel determinato servizio

L’oggetto. Non tutte le email hanno un buon esito, molti termini infatti, se presenti nell’oggetto, possono essere riconosciuti, dai software di sicurezza, ormai diffusissimi, come spam e quindi rendere praticamente inutile l’invio dell’email promozionale. È importante formulare un messaggio certamente promozionale ma non così eccessivo da essere relegato nella cartella spam, dove perderebbe la gran parte del suo valore.

Il Messaggio. Poche parole, dritte al punto. Un’elevata call-to-action è sicuramente la carta vincente per ottenere un ritorno dell’investimento considerevole, che accompagni l’utente a richiedere informazioni e / o acquistare il prodotto / servizio pubblicizzato.

La Landing Page. La pagina di atterraggio, nella quale l’utente arriva dopo aver risposto al messaggio arrivatogli via email, deve andare dritta al punto ma nello stesso tempo, spiegare dettagliatamente, di cosa si tratta e le modalità di acquisto e fruizione del prodotto.

Un mix equilibrato di questi quattro elementi può dare ottimi risultati ad una campagna di email marketing tanto da portare un ritorno dell’investimento così positivo da privilegiare questo modello di marketing online rispetto ad altri.

La cosa più importante resta comunque quella del target, ci sono aziende specializzate nella fornitura di liste di indirizzi email marketing, che possono di certo, facilitare l’ottenimento di buoni risultati.

No Comments
Comunicati

Non solo vino

  • By
  • 2 Agosto 2010

 

La grappa è un distillato di vinacce di uve prodotte e vinificate in Italia, nella Svizzera italiana e a San Marino. Essa può avere un contenuto alcolico tra 37,5% e 60% vol.

 La distillazione della grappa può essere continua o discontinua. Nella prima la colonna viene alimentata ininterrottamente e il distillato viene continuamente estratto. Nella distillazione discontinua il carico, detto cotta, viene scaricato una volta che si è esaurito; successivamente si ricarica la caldaia con un altro carico. Funzionano a distillazione discontinua il metodo a fuoco diretto, che però comporta un forte rischio di odori di cotto o di fumo nella grappa, e quindi non è quasi più utilizzato, quello a bagnomaria, decisamente onerosi nella costruzione e nel funzionamento, che  predilige la qualità e consente una produzione molto scarsa quantitativamente, e quello a vapore, il più produttivo e rappresentato nel mondo della produzione della grappa.

I distillatori trentini hanno adottato quello che è stato definito il “Metodo trentino discontinuo a Bagnomaria, così come la premiata Distilleria G. Bertagnolli, la più antica del Trentino Alto Adige, fondata nel 1870. I suoi prodotti sono conosciuti per la morbidezza degli aromi e la delicatezza dei profumi, mantenuti dall’uva alla grappa grazie ai tecnologici alambicchi a bagnomaria discontinui.

Distillato degustato: Grappa Koralis distilleria Bertagnolli Trento.

Tipologia: Grappa invecchiata 24 mesi.

Uve: Blend selezionato di Teroldego,Chardonnay e Traminer.

Gradazione:  40%.

Affinamento: Invecchiato 24 mesi in botti di rovere.

Esame Visivo: Giallo paglierino carico.

Esame olfattivo: Vanigliato, fragrante, persistente.

Esame gustativo: Vellutato, morbido, vanigliato di gradevole finezza.

Alambicco : Discontinuo a bagnomaria.

Temperatura di servizio: circa 16°C.

Prezzo di vendita al pubblico in negozio:  €22,80 – €24,00.

Dove acquistarlo nel web al miglior prezzo: 

Enoteca Le Cantine Dei Dogi   acquisto vino

 

Lisa Favazza.

No Comments
Comunicati

SpecialeLastMinute – Article Marketing Turistico

SH Comunication è lieta di annunciare l’apertura di una nuova piattaforma dedicata alle recensioni, ai comunicati stampa ed all’Article Marketing per il Turismo!

Un nuovo servizio che renderà possibile pubblicizzare le strutture ricettive e comunicare notizie, promozioni ed offerte inerenti ad esse direttamente dai voi gestori e/o collaboratori.

SpecialeHotel offre a tutti gli aderenti all’iniziativa la possibilità di inserire contenuti, pubblicare link riconducibili ai siti delle strutture promosse a titolo gratuito, e si occupa direttamente di renderlo disponibile su tutti i motori di ricerca in modo da rendere produttivo il vostro e nostro lavoro.

Un nuovo servizio assolutamente gratuito a disposizione dei nostri utenti, previa una semplice registrazione dove bisogna fornire un’indirizzo email valido ed una password… tutto qui!
Ma cosa è l’Article Marketing?
L’Article Marketing non è altro che un forma di “pubblicità” (gratuita) di comprovata efficacia per promuovere un’azienda e i suoi prodotti attraverso la realizzazione e la distribuzione online di articoli.
In cosa consiste?
Nella diffusione in rete di articoli, documenti, press releases e informazioni, corredate dai riferimenti, link e contatti del redattore.
Quali vantaggi comporta?
1. Genera traffico diretto al sito web
2. Permette di gestire la propria popolarita’ online
3. Incrementa la propria link popularity

Inoltre poche sono le regole a cui bisogna attenersi per proporre un buon comunicato: deve essere un comunicato originale, deve contenere tutte le infomazioni sulle strutture descritte in modo dettagliato, deve essere scritto in maniera corretta, si deve rispettare la legislazione vigente in fatto di contenuti (non si deve ledere la dignità di alcuno).

Poche semplice “regole” per sfruttare una nuova occasione di pubblicità… cosa aspetti… iscriviti al portale www.specialelastminute.com ed approfitta di un nuovo modo di farti conoscere sul web, pubblica da subito le notizie e le offerte inerenti la tuastruttura ricettiva!

NON PERDERE QUESTA OCCASIONE PER PUBBLICIZZARE LA TUA STRUTTURA GRATUITAMENTE!

SpecialeLastMinute.com – Article Marketing per il Turismo è un servizio offerto da SH Comunication Realizzazione siti internet Rimini

No Comments
Senza categoria

Master universitari: necessari anche per far carriera

Al giorno d’oggi avere un master universitario è necessario non solo per trovare più facilmente un lavoro soddisfacente, ma anche per far carriera nell’azienda in cui si lavora da tempo.

Giornalismo, moda, comunicazione sono solamente alcuni dei settori in cui avere un master universitario è diventato indispensabile. A questi vanno ad aggiungersi anche campi in cui, fino a poco tempo fa, era richiesta una laurea magistrale, se non di primo livello. E’ infatti sempre più alta l’offerta di master universitari anche per figure professionali nel settore energetico, laboratori clinici, ingegneria nucleare o pedagogia.

Forse mai come oggi, per far carriera è necessario innanzitutto un bagaglio culturale ed una predisposizione mentale che consente di emergere utilizzando a pieno le proprie risorse. Questo è proprio l’obiettivo della stragrande maggioranza dei master universitari: formare figure professionali altamente specializzate, i prossimi manager.

E assieme all’offerta crescente di master universitari, cresce anche la difficoltà nello scegliere quello che fa al proprio caso. La soluzione migliore è, come sempre, quella di affidarsi a università con uno stretto legame con i mondo del business, ossia in grado di preparare al meglio lo studente al ingresso nel mondo del lavoro.

No Comments
Senza categoria

Francesco Polidori continua a parlare di se e della sua visione del mondo atraverso la poesia, sul suo blog

Il giovane universitario solitario Francesco Polidori colpisce ancora e questa volta “ferisce” sul suo blog.
Una disamina che sembra toccare le corde dell’amore, o forse dell’amicizia, questo non ci è dato capirlo, ma una lama tagliente come “Il Veleno” di Charles Baudelaire, rimette tutto in gioco.
Francesco questa volta ci stupisce senza dolcezza, ma con un’ironica e a tratti triste visione dell’idealizzazione amorosa.
E Baudelaire sembra capitare a pennello nella testa del giovane universitario, perché pone a tutto fine rimescolando le carte in gioco e creando una piacevole confusione etilica.
Francesco Polidori, giovane studente e attento ascoltatore di versi poetici, da più di due settimane scrive sul suo blog e riserva a noi la gioia di stare ad ascoltarlo.

No Comments
Senza categoria

Manichino uomo, manichino donna e manichino bambino

  • By
  • 2 Agosto 2010

Se stai arredando il tuo negozio di abbigliamento la scelta del manichino è molto importante. Farsi consigliare dai professionisti degli arredi negozi è la scelta migliore. dal sito online puoi scegliere il mancihino più adatto alle tue esigenze di mercato:

manichino uomo

manichino donna

manichino bambino

e ancora: manichino con capelli scolpiti o manichino con capelli in seta.

Il materiale utilizzato per i mancihini è resistente e renderà le tue vetrine sicuramente uniche.

Se sei interessato all’acquisto  di un manichino visita il sito alla sezione dedicata ai manichini e contattaci.

Larredanegozi propone un vasto assortimento di manichini a prezzi di fabbrica. 14 modelli differenti di manichini con parrucca dalla taglia 42 alla 48, disponibili da subito sul nostro caalogo online.

13 modelli di manichini con capelli scolpiti dalla taglia 42 alla 48 e 6 modelli di manichini della nuova linea anonima.

No Comments
Senza categoria

Silverstone: niente gara per Luca Scassa

A causa della caduta riportata durante il secondo turno di prove libere, il pilota del Supersonic Racing Team ha dovuto rinunciare a scendere in pista. La decisone sofferta ma non inaspettata è arrivata dopo un meeting con la squadra.

Una nuova caduta di Luca Scassa sul circuito di Silverstone ha messo la parole fine sulla decima prova del Campionato del Mondo Superbike per il Supersonic Racing Team.

Durante le prove libere di sabato il campione toscano ha perso il controllo della moto all’ingresso della curva “Stove” a causa di una forte raffica di vento presa in staccata. Il violento impatto con il terreno ha provocato una brutta contusione al piede destro, oltre a un forte colpo al gomito e alla spalla. Dopo la frattura riportata a Brno, il piede sinistro era ancora “convalescente” e l’incidente ha riacutizzato un dolore fortissimo. Nonostante la qualificazione, il team non ha preso il via alla Superpole.

Contro la sfortuna e gli infortuni, non sono bastati l’impegno e la grinta di Luca Scassa, che dopo una notte insonne dovuta ai dolori fortissimi, si è visto costretto a lasciare. Nel frattempo i tecnici della squadra guidata da Danilo Soncini sono al lavoro per recuperare i ricambi della moto che nel volo è andata completamente distrutta.

LUCA SCASSA – “Con profonda delusione devo rinunciare alla gara, non ci sono infatti le prerogative per poter prendere il via in condizioni fisiche decenti. Non cammino ed ho dolori fortissimi ad ambedue i piedi, impossibile guidare in queste condizioni…la decisione definitiva è arrivata dopo un meeting con la squadra verso la quale ho un profondo debito di riconoscenza. Spero nel mese di stop di poter recuperare la migliore forma fisica. Grazie a tutti per il supporto psicologico ricevuto in queste ore.”

DANILO SONCINI – “La situazione è apparsa subito molto difficile da gestire e la scelta di non partecipare è conseguente allo stato fisico compromesso del nostro pilota. Luca non può correre in queste condizioni per il suo bene, oltrechè per ovvio motivazioni di squadra, abbiamo deciso di non partecipare alla gara. Ci spiace moltissimo non scendere in pista ma nello stesso tempo auguriamo a Scassa di recuperare la migliore forma fisica per presentarsi al Nurburgring nella consueta forma agonistica. Grazie ai ragazzi del team ed a tutti coloro che hanno spontaneamente offerto di aiutarci.”

Per maggiori informazioni sulla prossima gara del team di moto racing e la performance di Luca Scassa in sella alla Ducati 1198 in Superbike, vi aspettiamo al sito www.supersonicracingteam.com e sul gruppo di Facebook.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
www.layoutweb.it

No Comments
Senza categoria

La Terapia Tecar/Diatermia: una innovativa metodologia fisioterapica a disposizione dei Pazienti di FISIOMEDICALCENTER ad Altidona Marina (AP)

Numerose sperimentazioni e studi clinici che confermano ottimi risultati, in termini di rapidità di risoluzione del quadro clinico, sintomatologico ed ecografico, uniti alla maneggevolezza dell’apparecchio, permettono di indicare la Tecarterapia come metodica terapeutica di notevole efficacia nel trattamento precoce, non chirurgico di tutte le patologie osteoarticolari e muscolari acute e croniche.

L’efficacia del massaggio con Tecar nasce dall’integrazione di due fattori fondamentali: la tecnica manuale dell’operatore e la tecnologia che la valorizza. Il massaggio diventa più profondo e fortemente stimolante grazie alla intensa riattivazione provocata nel distretto microcircolatorio linfatico e sanguigno.

Ecco perchè Tecar deve essere considerata non una semplice una terapia strumentale, ma una vera e propria metodica in cui l’operatore gioca un ruolo da protagonista. 

Caratteristica importante della Tecarterapia è l’assenza di effetti collaterali e di controindicazioni, salvo quelle di legge comuni a tutte le apparecchiature elettromedicali: portatori di pacemaker e donne in gravidanza, e una certa precauzione nei soggetti non sensibili alla temperatura.

Tecar può inoltre essere utilizzata anche in presenza di mezzi di sintesi (protesi metalliche di anca, ginocchio, spalla) cosa non possibile con altre terapie, come le correnti, o gli ultrasuoni, che, a differenza di Tecar, creano un surriscaldamento delle strutture protesiche. 

Tutta la fase operativa del trattamento è eseguita manualmente, quasi come un massaggio. Non servono strumentazioni automatiche di controllo o misuratori elettronici in quanto si tratta di una terapia fisica naturale.

Una volta valutata l’area da trattare e la sensibilità del paziente, la terapia con Tecar è eseguita in modo semplice e sicuro. 

La durata media di una seduta di Tecarterapia è di 30 minuti; un ciclo completo di cura prevede in genere dalle 6 alle 10 sedute. Poichè i tessuti superficiali epidermici non sono in alcun modo sensibilizzati né sottoposti a traumi da surriscaldamento (come avviene, al contrario, con altri sistemi), è possibile effettuare anche più di una seduta nel corso della stessa giornata, a tutto vantaggio dei tempi di recupero motorio e di guarigione.

Queste caratteristiche rendono Tecar e i prodotti specifici particolarmente indicati anche nella riabilitazione domiciliare.  

Fisioterapia e riabilitazione, terapia antalgica: L’eliminazione del dolore è un effetto percepito dal paziente sin dalla prima seduta: facilitando e rendendo più efficaci le successive manovre riabilitative, che sono attuate su muscoli e tendini già liberati dalla cosiddetta contrattura antalgica. L’assenza del dolore permette di spingere in profondità il massaggio e eventualmente associare tecniche di mobilizzazione, ottenendo risultati più rapidi e allo stesso tempo più stabili. Inoltre, la continua stimolazione energetica creata da Tecar, porta a una riduzione ulteriore dei tempi di recupero. 

Il suo impiego è quindi fondamentale nelle terapie riabilitative per il recupero di distorsioni, lesioni tendinee, tendiniti, borsiti, esiti di traumi ossei e legamentosi, distrazioni osteoarticolari acute e recidivanti, artralgie croniche di varia eziologia, nelle patologie muscoloscheletriche come contratture, stiramenti e strappi muscolari, miositi, patologie a carico delle capsule articolari, processi artrosici, lombalgie e sciatalgie, come indubbia è la sua utilità nei programmi riabilitativi post chirurgici, in particolare dopo interventi di artroprotesi. 

Tecar è impiegata con ottimi risultati nelle terapie riabilitative per il recupero di:

distorsioni:

 – lesioni tendinee;

–  tendiniti e borsiti;

–  esiti di traumi ossei e legamentosi;

–  distrazioni osteoarticolari acute e recidivanti;

–  artralgie croniche di varia eziologia;

–  contratture, stiramenti e strappi muscolari;

–  miositi;

–  capsuliti articolari;

–  processi artrosici;

–  lombalgie e sciatalgie;

–  cervicalgie e cervicobrachialgie;

–  programmi riabilitativi post chirurgici.

  

Medicina dello sport:

Tecar è largamente utilizzata nel mondo dello sport per ridurre e prevenire, in fase di preparazione atletica, l’incidenza di traumi, esigenza molto sentita nell’ambito della medicina dello sport per far fronte alle problematiche degli atleti, spesso sottoposti a sovraccarichi biomeccanici ed articolari dovuti ad allenamenti sempre più pressanti.

Tecar ha un ruolo di primo piano nello sport professionistico, nell’ambito sia della preparazione atletica sia della fisioterapia preventiva e riparativa post traumatica: attività con gli sportivi e partecipazione a manifestazioni di alto livello agonistico, collaborazione con i maggiori poli universitari specialistici di medicina sportiva, fisioterapia e traumatologia. 

 Flebolinfologia, medicina estetica:

Tecar consente di ottenere risultati positivi in tempi rapidi anche nell’ambito delle patologie flebolinfologiche e in campo estetico, grazie alla sua capacità di indurre la riattivazione dei sistemi linfatico e circolatorio.

 Sono molteplici le applicazioni proprio in questo importante campo della medicina. Notevoli i risultati ottenibili nella riduzione dell’edema dopo un intervento di chirurgia estetica, come ad esempio una rinoplastica, o nell’ossigenazione dei tessuti.

Tecar, inoltre, è una metodica realmente efficace nella cura della cellulite: determinando una maggior velocità del flusso ematico, Teca genera un crescente fabbisogno locale di ossigeno, che aumenta l’attività del metabolismo. L’incremento della temperatura all’interno dei tessuti riattiva il metabolismo dei grassi e restituisce la giusta fluidità al liquido in cui sono immerse le cellule, alterato nella cellulite. Una volta ripristinato il corretto metabolismo, il corpo si riabitua a combattere la formazione della cellulite. E’ questa la ragione per cui l’azione del trattamento con Tecar si prolunga nel tempo

 La Terapia TECAR/DIATERMIA è disponibile per tutti i Pazienti in FISIOMEDICALCENTER

Altidona Marina – Via Aprutina., 72/74 –  Telefono:0734-931532    –       www.fisiomedicalcenter.it   –   

[email protected]

No Comments
Senza categoria

Su giardinaggio.net esce il primo volume degli ebook dedicati all’arredamento da giardino

Mobili da Giardino 1 è il nuovo ebook prodotto da giardinaggio.net e va ad aprire una serie di approfondimenti che il sito italiano di giardinaggio dedicherà al complesso tema dell’arredamento da giardino. Il nuovo libro, pubblicato all’indirizzo http://www.giardinaggio.net/ebook/mobili-da-giardino.asp , si può consultare direttamente sul sito oppure scaricare comodamente in formato pdf, per consentire ai lettori di leggere gli articoli in qualsiasi momento. Come tutte le produzioni di giardinaggio.net, anche Mobili da Giardino 1 è scaricabile gratuitamente. I capitoli che compongono l’ebook sono: : candele da giardino, bagno turco, armadi da giardino, amaca, chaise lounge da giardino, complementi arredo giardino, cucina da giardino, cuscini da giardino, dondoli da giardino e idromassaggio per esterno. In tutti i capitoli viene fatta una panoramica generale sull’argomento principale seguita poi da informazioni sempre più dettagliate al fine di chiarire tutti i dubbi del lettore nel campo dell’arredamento del giardino.
Nella sezione ebook del sito, http://www.giardinaggio.net/ebook.asp , oltre al nuovo lavoro trovate altre opere di approfondimento dedicate al tema del giardinaggio.

No Comments
Comunicati

La “Barca delle Storie” porta i bambini alla scoperta della laguna mercoledì 4 agosto.

Mercoledì 4 agosto 2010 alle ore 18.00, “La Barca delle Storie” salperà dal porto di Grado in Riva San Vito per portare i bambini in un affascinante tour della laguna accompagnato dal racconto de “La carovana delle storie”, interpretato dalle voci narranti della compagnia Damatrà.


Mercoledì 4 agosto 2010 si terrà il secondo e ultimo appuntamento con la “Barca delle storie”, una delle più affascinanti e apprezzate iniziative dedicate ai bambini e alle loro famiglie dell’estate gradese. La motonave “Nuova Cristina” salperà alle ore 18.00 dal porto di Grado in Riva San Vito per condurre i bambini in un tour di circa due ore in laguna, accompagnati dal racconto de “La carovana delle storie” ad opera dagli abili affabulatori della compagnia Damatrà. La barca narrante farà vivere ai piccoli ospiti di Grado un’avventura entusiasmante sospesa tra il sogno e la realtà, un viaggio di parole nomadi alla scoperta della cultura Rom dei Balcani, raccontata attraverso l’irresistibile musica delle bande zingare.

La barca diventerà così il luogo di un’avventura che esce dalle pagine di un libro per incantare e meravigliare. Immersi in un suggestivo paesaggio, cullati dalle onde e dalle musiche delle bande zingare in un susseguirsi di parole nomadi, lentamente ci si allontanerà dal porto su una delle tante strade del mare, quanto basta per far fluire i pensieri e la fantasia lontano dalla riva verso luoghi e immagini insolite. E mentre il sole si allontana, la barca narrante approderà nell’isola Ravaiarina, una dei tanti isolotti della laguna, per un carico di emozioni prima del rientro in porto, previsto attorno alle ore 20.00.

Il costo di partecipazione è di € 10,00 con prenotazione obbligatoria presso la Biblioteca Civica F. Marin di Grado (in via Orsoleo, 22 o telefonando al numero 0431/82630). In caso di maltempo l’attività si svolgerà sull’imbarcazione ancorata al porto.

L’iniziativa è stata promossa dal servizio cultura del Comune di Grado con il contributo di Coop Consumatori Nordest.

Servizio prenotazioni:

Biblioteca civica “Falco Marin” (via Orseolo, 22 – Grado), tel. 0431/82630.

In caso di maltempo le letture avranno luogo sull’imbarcazione ancorata in porto.

Informazioni per il PUBBLICO

Comune di Grado

Ufficio Turismo e Relazioni esterne

Tel +39_0431_898239-898224

Fax +39_0431_898205

[email protected] [email protected]

www.grado.info

Informazioni per la STAMPA

BLU WOM – www.bluwom.com

20123 Milano_Via San Vittore, 40

33100 Udine_Via Marco Volpe, 43

Tel. 0432 886638 Fax. 0432 886644

Responsabile Ufficio Stampa: Laura Elia [email protected]

No Comments
Comunicati

I corsi RLS ed il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza

Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza aziendale, di norma comunemente chiamato RLS, è quel soggetto chiamato a svolgere la fondamentale funzione di tramite tra i lavoratori e le struttura gerarchica di gestione ai fini della prevenzione in azienda e che per questo deve seguire un corso per RLS. Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza aziendale non è un soggetto di parte datoriale e quindi non li possono essere accollate le responsabilità inerenti l’organizzazione aziendale del datore di lavoro ai fini della salute sicurezza sul lavoro. Il RLS è quel soggetto eletto o designato dai lavoratori per rappresentarli nei confronti del datore di lavoro per tutte le tematiche aziendali che riguardano per sicurezza sul lavoro e che vengono riportate dei lavoratori stessi perché vengano esposte e gestite dal datore di lavoro e per questo motivo deve seguire i corsi RLS previsti dall’attuale dettato normativo in materia di salute e sicurezza sul lavoro. La figura dell’RLS è una figura di carattere pseudo sindacale che gode di una serie di diritti riservati norma ai membri del sindacato infatti questi deve disporre del tempo necessario per svolgere il proprio incarico senza perdita di retribuzione non che dei mezzi degli spazi necessari per eseguire le funzioni le facoltà che gli vengono riconosciute dalla legge. Egli non può subire alcun tipo di pregiudizio a causa dello svolgimento della produttività e in generale sui confronti dovrà essere applicate le stesse tutele previste dalla legge per le rappresentanze sindacali.

Circa il profilo della responsabilità si ricorda che le attribuzioni di tale soggetto sono previste nell’articolo 50 del legislativo 81/2008 e successive modifiche ed integrazioni delle quali si evince un’esclusione di qualsivoglia responsabilità, finanche professionale, nella sua azione è infatti non esercita, nell’ambito della propria funzione di RLS, alcun potere di gestione o di consulenza in funzione del datore di lavoro, unico e primo responsabile della sicurezza di aziendale.

I corsi RLS sono quindi degli strumenti di fondamentale importanza per tutti i soggetti coinvolti nell’ambito del sistema di gestione della sicurezza sul lavoro. Per il datore di lavoro il fatto che la formazione RLS venga svolta presso strutture competenti e dalla comprovata esperienza in materia di formazione rappresenta una garanzia in quanto al modo di essere certo che il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza aziendale possa svolgere il proprio compito con competenza e padronanza della materia. Lo stesso dicasi nei confronti dei lavoratori che si vedranno rappresentare da una persona competente il cui corso RLS (che deve avere una durata minima di 32 ore) è stato veramente utile per la gestione della salute sicurezza sul lavoro in azienda. Per il RLS stesso frequentare un corso RLS tenuto da docenti qualificati ed in grado di trasmettere le proprie competenze ai discendi è molto importante in quanto la durata del corso di 32 minimo è tale da richiedere anche docenti professionisti in grado di gestire un corso di una simile durata. Circa gli obblighi periodici relativi ai corsi aggiornamento RLS si ricorda che la normativa e recente circolare del ministero del lavoro dispongono obbligo di aggiornamento annuale per tutti i rappresentanti dei lavoratori per sicurezza aziendale, indipendentemente dal numero di lavoratori presenti in azienda in quanto in detta circolare viene chiarito il comportamento da adottare e le aziende che occupano meno di 15 lavoratori. L’importante è sempre quello di avvalersi di un consulente sicurezza di comprovata esperienza, ma questo argomento tratteremo nel prossimo articolo.

No Comments
Comunicati

Vital Dent spiega quali sono le cause dell’accavallamento dei denti

L’affollamento dei denti rappresenta una delle alterazioni odontoiatriche più frequenti ed è una delle cause principali che spingono ad una visita dal dentista. L’accavallamento dei denti è la conseguenza della disuguaglianza esistente tra la dimensione dei denti e lo spazio interdentale necessario per essere allineati. Di conseguenza, in alcuni casi, i denti possono addirittura rimanere dentro l’osso mascellare e non essere visibili sulla superficie orale.

Non c’è una causa precisa del perché si produce questo tipo di problema. Si manifesta in maniera più frequente nelle società sviluppate, poiché durante l’evoluzione sono stati favoriti i denti grandi mentre le ossa della bocca sono diventate via via più piccole per permettere alla testa di guadagnare volume. Tra i fattori che provocano l’affollamento dei denti è presente anche l’eredità genetica.

Tuttavia, negli ultimi anni è aumentato l’affollamento dentale a causa dell’alimentazione scorretta, a causa dell’ abitudine a respirare maggiormente con la bocca e a causa di altre cattive abitudini acquisite soprattutto nell’infanzia.

Alcune delle cattive abitudini che genitori e anziani possono correggere sono, per esempio, non abusare dei cibi teneri come i cereali e le pappette per i neonati, perché ingerire questo tipo di alimenti fa sí che i muscoli e le ossa diventino deboli e non si sviluppino correttamente” conferma la dottoressa Olga Prieto, Odontoiatra delle Cliniche Vital Dent. “ E’ consigliabile aggiungere poco a poco alimenti piú duri alla dieta dei bambini, come mele e carne, affinché comincino a masticare”.

Un’altra abitudine che induce all’affollamento è la suzione del dito. Succhiarsi il dito, usare ciucci per piú tempo del necessario e continuare ad usare il biberon dopo i tre anni d’etá può far spostare i denti e provocare spiacevoli conseguenze al palato.

No Comments
Senza categoria

Nuova palestra a Roma targata Passion Fitness

Passion Fitness è lieta di presentarvi la sua nuova palestra a Roma, in zona Torrevecchia.

Il Torrevecchia Fitness Club è situato in via di torrevecchia 597 , e nel pieno della filosofia “Passion fitness” si mette a disposizione dei proprio clienti-associati per mettere a disposizione tutta la propria competenza e professionalità nella ricerca del benessere fisico.

Oltre ai vari corsi di aerobica, rieducazione posturale, pilates, preboxe, sono previsti da Settembre corsi di salsa e danza del ventre.

Il centro di torrevecchia va ad aggiungersi ai già noti centri di Monteverde (Pamphili Fitness Club) e di Prenestina (Moma Fitness Club).

No Comments
Senza categoria

Bed & Breakfast a Roma

Se sei alla ricerca di un Bed & Breakfast a Roma su B&B Italia potrai trovare grandi Offerte di b&b a Roma e provincia, B&B Italia è primo circuito di Bed & breakfast in Italia, che offre soluzioni di soggiorno comode e confortevoli in tutta la penisola, per cui non perdere altro tempo visita la pagina e cerca la soluzione che rispecchia le tue esigenze e passa in tutto relax la tua vacanza a Roma immerso nell’atmosfera magica della città Eterna .

No Comments
Senza categoria

Imodium: scopri in quale farmacia è disponibile il prodotto che stai cercando

E’ stato pubblicato online IN Farmacia, il nuovo portale web pensato per agevolare i cittadini nel reperimento di prodotti farmaceutici, parafarmaceutici e dispositivi medici.

Una nuova utilità da oggi viaggia online. Si tratta di IN Farmacia, il primo portale italiano che ti consente di verificare direttamente online la disponibilità di un prodotto farmaceutico, parafarmaceutico o dispositivo medico nella farmacia più vicina a casa tua. Per usufruire del servizio è sufficiente accedere al portale e compilare i rispettivi campi di ricerca con il nome del prodotto che stai cercando e la città di interesse. In breve tempo il motore di ricerca interno al portale, servendosi dei database delle farmacie aderenti all’iniziativa, è in grado di fornire come risultato l’elenco della farmacie che in una determinata città hanno disponibile il prodotto cercato, specificando per quest’ultimo anche il formato in cui può essere acquistato. Farmaci specialistici ma non solo: su IN Farmacia è possibile reperire anche i farmaci generici ed i prodotti da banco come Imodium. Selezionando il prodotto è possibile ottenerne preziose informazioni come principio attivo, fornitore e modalità di conservazione. Ogni farmacia è presente all’interno del portale grazie ad una specifica scheda anagrafica che contiene informazioni circa i servizi offerti, i farmaci disponibili e gli orari di apertura.

No Comments
Comunicati

Istruzioni per l’uso in azienda

In qualsiasi azienda, sia essa grande o piccola, la priorità assoluta deve essere data alla gestione delle risorse umane.
Non vi è certezza di rendita infatti come quella data da un dipendente soddisfatto o orgoglioso del suo lavoro. Una persona che, nel luogo dove passa la maggior parte della giornata, sta bene e a suo agio è di certo la miglior garanzia che un datore di lavoro possa avere. Certo non sempre questo è possibile ma esistono numerose alternative per rendere il più piacevole possibile il luogo di lavoro in cui si opera. Numerosi sono i corsi che si rivolgono agli imprenditori perché si pongano come obiettivo non il guadagno smodato ma la creazione del gruppo dei dipendenti dove la forza trainante sia la personalità dell’imprenditore ed egli stesso non con l’autoritarismo e l’imposizione.
Innanzitutto è da segnalare la gestione degli spazi che deve essere accuratamente studiata in modo da creare aperture, non barriere, tipologia architettonica che molte aziende hanno seguito privilegiando ampie vetrate che, oltre a rendere luminoso l’’ambiente, permettono un contatto interpersonale un’interazione a volte involontaria tra i dipendenti e comunque chi opera all’interno dell’azienda. Un altro consiglio che danno numerosi esperti di psicologia del lavoro e gestione delle risorse umane è sicuramente la creazione di spazi comunitari e, ove non fossero adeguatamente strutturati, allestire degli appositi “angoli” relax che al contrario delle critiche subite in passato, favoriscono la produttività in quanto delle pause, anche di pochi minuti durante l’orario di lavoro sono necessarie e indispensabili. Ma oltre a queste attenzioni particolari, che comunque sono necessarie al benessere sia di dirigenti che di dipendenti è essenziale che, per esempio, la gestione presenze avvenga nella maniera più rapida ed efficiente possibile. Molte sono le alternative a cui ci può appoggiare: esistono in commercio numerosi software risorse umane e moltissime sono le persone adeguatamente preparate a svolgere queste mansioni tra le quali sicuramente rientra la gestione ordini di tutto ciò che riguarda i dipendenti. E’ indispensabile infatti che proprio la gestione dei permessi, della documentazione relativa a malattie, richieste e altre necessità siano gestite nel migliore dei modi e soprattutto in modo personale e accurato per ognuno di essi. Un’altra componente essenziale per il benessere in azienda è sicuramente quella della formazione. Molte volte elemento trascurato la formazione personalizzata del dipendente risulta fondamentale dalla piccola alla grande azienda e non può essere affidata ai dipendenti che già operano al suo interno in quanto, non certo per loro colpa, può risultare lacunosa e non completa per il nuovo assunto. Ma non si deve pensare che la formazione iniziale sia sufficiente: quello che tutto gli esperti suggeriscono è la formazione continua sia per ciò che riguarda software azienda, sia per ciò che riguarda la sicurezza e le normative di igiene. E proprio questa formazione diviene essenziale quando si parla di luoghi pericolosi o che possono diventare tali come industrie, magazzini, locali di maneggio di sostanze pericolose e simili. Un’azienda perfetta di certo non esisterà mai perché il semplice confluire di più personalità crea tensioni, simpatie e antipatie ma è essenziale che gli sforzi per un’azienda migliore siano continui e provengano sia dal datore di lavoro sia dal dipendente.
A cura di Martina Celegato
Prima Posizione Srl
Marketing relazionale

No Comments
Comunicati

Vacanze in Maremma: scopri le Isole dell’Arcipelago Toscano

Prenota al Camping Village Rocchette e parti alla scoperta dell’Arcipelago Toscano con le sue isole: l’isola d’Elba, l’isola del Giglio e Giannutri.

Castiglione della Pescaia  oltre ad  un mare  premiato  con  bandiera  Blu, è sede di un suggestivo porto turistico che offre escursioni giornaliere alle suggestive isole dell’Arcipelago Toscano, perle che, come racconta la leggenda, Venere ha perduto dalla sua collana. L’isola d’Elba si raggiunge costeggiando l’insenatura  delle Rocchette, dalla quale si  può ammirare il Castello arroccato sulla punta, e proseguendo sino a Punta Ala e nel canale di avvicinamento agli isolotti dello Sparviero, Cerboli e Palmaiola.

Una volta giunti all’isola D’Elba, a Portoferraio, si può visitare la cittadina tardo medievale e ammirare la villa museo di Napoleone . Poco lontano si trova la Spiaggia delle  ghiaie, ideale per un tuffo.

L’Isola del Giglio si raggiunge costeggiando i monti dell’ Uccellina e le sue torri e oltrepassando Talamone per poi dirigersi verso l’isola. Dal ridente porto dell’isola del Giglio si possono raggiungere facilmente a piedi la spiaggia bianca delle Cannelle con la sua acqua cristallina e, poco più lontano, quella dell’Arenella. Giglio Castello, uno dei borghi più belli d’Italia che racchiude nelle proprie mura il fascino del passato, nelle giornate limpide offre un panorama ineguagliabile. E’ facilmente raggiungibile grazie ad una navetta pubblica che lo collega al porto.

Nel piccolo gioiello di Giannutri, tra il passaggio che collega Cala Maestra con Cala Spalmatoio, si può visitare il paesino colorato. Giannutri è anche famosa per la bellezza delle sue acque trasparenti e offre l’occasione di fare un bagno refrigerante.

Al Camping Village Rocchette potrai  prenotare  un’escursione  giornaliera nell’Arcipelago Toscano per  il Giglio, Elba e Giannutri. Il porto dista 7 km dal campeggio ed è raggiungibile in auto o in autobus.

Il servizio prenotazione escursione  è offerto dal Camping Village Rocchette ai suoi ospiti in bungalow e tenda.

Scopri su www.rocchette.com gli itinerari suggeriti. Per qualsiasi  informazione potete visualizzare il nostro sito, scrivere a  [email protected] o contattarci al 0564 941123 – 948906 .

Camping Village Rocchette il punto di partenza alla scoperta della Maremma e dell’Arcipelago Toscano.

No Comments
Senza categoria

Chirurgia plastica?! Ecco alcuni consigli

Si terrà dal 24 al 27 settembre 2010 il 59° Congresso Nazionale di Chirurgia Estetica che quest’anno si terrà presso Centro Didattico Policlinico S. Maria alle Scotte a Siena.

I temi che riguardano questo tipo di chirurgia sono molto attuali soprattutto dopo i numerosi casi di cronaca che hanno sconvolto l’opinione pubblica creando equivoci sull’utilità di questa branca della medicina. Molte volte infatti ad essere presi come esempio sono stati casi eclatanti che diventano emblema negativo di una realtà che nella quotidianità opera nelle in rigide condizioni igieniche e gode di straordinari professionisti. La chirurgia plastica infatti, se agisce con il confluire di varie professionalità per il benessere del paziente, può veramente cambiare in meglio la vita di una persona. Non dimenticando che, in molti casi, questi tipi di intervento diventano indispensabili per tornare alla normalità dopo malattie quali il tumore al seno. In effetti il chirurgo plastico si trova frequentemente a collaborare con specialisti di altre discipline nella terapia delle più varie patologie per la programmazione ed esecuzione del trattamento ricostruttivo. Oggi il campo di applicazione della chirurgia plastica va dallo studio e terapia delle malformazioni esterne, soprattutto dell’estremo cefalico, dell’arto superiore, dei genitali, al trattamento di patologie acquisite specie di origine traumatica, quali le ustioni; dalla chirurgia oncologica a quella estetica integrandosi e arrivano ad essere parte fondamentale per il benessere del paziente.

La chirurgia plastica, molte volte affrontata con leggerezza, negli ultimi anni sta avendo una forte rivalutazione dal punto di vista etico: molti sono stati i professionisti del settore che hanno ribadito in diversi modi come ci sia la necessita di appoggiarsi ad un ospedale o una casa di cura privata riconosciuta a livello nazionale prima di affrontare un tale tipo di intervento e come sia indispensabile che prima di decidere di sottoporsi a qualsiasi operazione ci si sottoponga a colloqui con diverse personalità mediche quali psicologi, psicoterapeuti e quant’altro che possono aiutare a superare il disagio con il proprio fisico. Infatti, solo nel caso in cui i colloqui con tali specialisti non diano i frutti sperati sono previsti gli interventi chirurgia estetica. Questi interventi, come si ribadisce sempre più spesso, sono delle vere e proprie operazioni chirurgiche che come tali necessitano di forte professionalità e hanno delle conseguenze quali il dolore, le cicatrici e, come hanno denunciato alcuni casi di cronaca, se non vengono eseguite sotto il più rigido controllo medico conseguenze ancora più gravi. Ed è sbagliato pensare che siano solo le donne che fanno riscorso a tali trattamenti, come dicono le statistiche infatti, sono sempre più gli uomini che ricorrono ad interventi, i classici “ritocchini”, per mantenersi giovani e ingannare il passare del tempo.

Solo un ospedale chirurgia specializzato e delle professionalità brillanti possono portare a termine nel migliore dei modi questi interventi garantendo il successo delle operazioni e i risultati sperati senza correre inutili rischi. Quindi è sempre necessario affidare il proprio corpo e la propria vita, soprattutto quando ci si sottopone a interventi chirurgia plastica viso, in mani esperte senza voler risparmiare e senza voler cambiare troppo il proprio corpo imitando stereotipi irraggiungibili. Anche molti chirurghi infatti consigliano che la miglior cura per chi soffre di disagi legati alla fisicità sia quella di accettarsi per come si è magari curandosi di più attraverso lo sport e cure estetiche non invasive.
A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Visibilità sito

No Comments
Senza categoria

Transpallet per la pesatura

I transpallet sono dei macchinari utilizzati per sollavare e movimentare diversi tipi di merce. I carrelli transpallet in particolare sono utilzzati per per movimentare prodotti in bancale e pallet in legno. I transpallet possono essere transpallet manuali, transpallet pesatore, in acciaio inox e ad alta portata.

I transpallet possono essere di due tipologie: elettronici o manuali. Quelli manuali sono dotati di impugnature ergonomiche che consentono il trasporto ed il sollevamento delle merci senza problemi. Le operazioni di alzare, abbassare e folle si possono eseguire facilmene adoperando la leva disposta sul timone.  I transpallet elettronici sono dotati di batteria e quadro di comando per eseguire le principali operazioni.

Esistono transpallet di varie dimensioni, caratterische e prezzo a seconda delle specifiche necessità che ogni azienda ha.

No Comments
Senza categoria

Voltaren: verifica la disponibilità di un farmaco direttamente online

Il mondo delle farmacie si apre al web con un servizio davvero utile ed innovativo.

Si tratta di IN Farmacia, il primo portale online che ti consente di scoprire e di verificare, direttamente online, la disponibilità di un prodotto farmaceutico, parafarmaceutico e dispositivo medico nelle farmacie della tua città.
Per attivare la ricerca è sufficiente accedere al portale e completare i relativi campi di ricerca con il nome del prodotto che stai cercando, ad esempio Voltaren , e la città di interesse.
Il servizio non necessita di alcuna registrazione ed è gratuito. Nato con l’obiettivo di facilitare i cittadini nella ricerca di prodotti, il portale fornisce anche preziose informazioni preziose sullo stesso come principio attivo, forma di conservazione e produttore. Un’ utilità dei cittadini ma non solo: il portale costituisce per le farmacie aderenti un’ottima vetrina. Grazie ad una propria scheda, ogni farmacia può infatti fornire agli utenti preziose informazioni anche sui servizi che offre ai cittadini.

No Comments
Comunicati

Le variabili di un arredamento moderno

Il salotto è una stanza molto importante per la caratterizzazione della casa, i mobili devono essere funzionali e belli, a seconda del gusto di chi ci vive.

Per chi ama l’arredamento moderno e i colori vivaci, non è necessario cambiare tutti i mobili ma può essere sufficiente acquistare determinati oggetti del colore desiderato. Per esempio è possibile acquistare delle sedie di plastica per il tavolo colorate, magari coordinate con qualche altro mobile, come per esempio uno specchio con la cornice verde, oppure un orologio, colorato, oppure le rifiniture o le maniglie dei mobili nel colore desiderato. Ovviamente l’importante sarebbe decidere in anticipo l’effetto che si vuole ottenere, in modo da scegliere con cognizione. Questi elementi permetto nodi creare un’atmosfera vivace e moderna per l’arredamento salotto, mobili che donano design e vita all’ambiente.

L’arredamento moderno è senza dubbio quello che offre maggiori possibilità e maggiori variazioni possibili, sia per quanto riguarda i materiali che le forme e i colori. Inoltre per chi ama gli oggetti di design, con un salotto moderno è molto più facile inserirli nell’ambiente in modo tale che non stonino e si integrino con gli altri mobili e accessori d’arredamento. Pezzo fondamentale dei mobili soggiorno è il divano. Il divano deve rispondere a molteplici requisiti, il primo fra cui è essere comodo, ma anche essere della misura giusta, avere dei braccioli comodi per potercisi appoggiare senza farsi del male. Per chi ha molti amici che vengono in visita si può pensare anche di comprare un divano letto. Potete anche sbizzarrirvi nella scelta del colore e del materiale, i divani di pelle sono molto eleganti ma molto delicati e in estate la pelle tende ad appiccicarsi alle gambe. Un divano in tessuto spesso è anche lavabile, l’ideale per chi ha bambini e costa molto meno della pelle. Ma si può sempre ricorrere ad un copri divano colorato, se volete cambiare il colore del vostro divano per accordarsi agli altri mobili.

Per dividere le diverse zone della casa, molto comodo e facili da usare sono le pareti divisorie, per separare la zona giorno dalla zona notte, così potrete sbizzarrirvi anche per l’arredamento camera da letto. Le pareti mobili permettono di avere molta più luce in casa. Per i mobili del salotto, si può scegliere se puntare sulle mensole e occupare quindi meno spazio, oppure optare per una parete attrezzata, senz’altro più d’effetto. Oppure unire mensole e librerie arredamento, da abbinare ovviamente con gli altri oggetti per quanto riguarda il colore. Potete scegliere anche se usare le ante in vetro che permettono di vedere cosa c’è dentro e dare più luce, oppure le solite ante di legno. Questo dipende soprattutto da ciò che c’è dentro e se davvero vale la pena mostrarlo. In ogni caso le mensole saranno molto utili, soprattutto per chi ha molti libri o soprammobili, anche queste si possono trovare in vari colori, per rendere la casa davvero vivace e piacevole.

I mobili moderni offrono moltissime possibilità e spesso ad un prezzo decisamente inferiore. Grazie a questo, potrete anche sbizzarrirvi a modificare l’arredamento ogni volta che ne avrete voglia, sia spostando i mobili, di certo abbastanza leggeri, sia comprandone di nuovi.

A cura di Martina Celegato

<Prima Posizione srl

Società di marketing

No Comments
Comunicati

Microcamere Spia, Spytronic lancia le sue soluzioni per l’investigazione privata.

Spytronic, l’azienda che fornisce sistemi elettronici avanzati nel campo dell’investigazione lancia le sue microcamere spia e microfoni direzionali adatti anche a persone che non hanno esperienza del settore.

Il suo settore che si occupa della consulenza fornirà, prima dell’acquisto di un prodotto, la soluzione più adatta e le attrezzature più utili, per utilizzare al meglio le microspie e microcamere che Spytronic realizza.

Spytronic srl garantisce prodotti di qualità e innovativi per investigtori provati, aziende e coloro che operano in ambito della sicurezza.

No Comments
Senza categoria

CORSI GRATUITI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE: A NAPOLI INTELLIFORM SPA SFIDA LA CRISI E CREDE NELLA COMPETITIVITA’

Napoli, 2 Agosto 2010

Partiranno a settembre a Napoli, nella nuovissima sede del Centro Direzionale, i corsi di formazione professionale organizzati da Intelliform SpA in collaborazione con Tempor, agenzia per il lavoro, e finanziati dal Fondo Forma.Temp.

Dodici nuovi corsi, divisi fra formazione di base e professionale, tutti rigorosamente gratuiti perché finanziati dal Fondo per i lavoratori interinali e caratterizzati, in particolar modo per quanto riguarda la formazione professionale, da intense fasi di teoria abbinate a numerosi momenti di pratica. Le materie sono quelle maggiormente richieste oggi per essere competitivi sul mercato del lavoro: si va dai corsi base che affrontano competenze trasversali come la comunicazione, l’organizzazione aziendale, l’economia in senso generale passando per il bilancio delle competenze e la guida operativa al mondo del lavoro, fino ad arrivare ai corsi di formazione professionale, con corsi per addetto ufficio stampa, addetto alla selezione del personale, quello per gestione delle risorse umane o amministrazione del personale fino ai più classici addetto alla contabilità o al marketing.

“E’ proprio questo quello che si propone Intelliform – dice Giovanni Sorvillo, responsabile della struttura – accompagnare i ragazzi in cerca di lavoro lungo tutto il percorso, dalla formazione di altissima qualità sempre orientata alla creazione di figure professionali effettivamente richieste dal mercato, fino ai primi passi nel mondo del lavoro, anche grazie alla proficua collaborazione instaurata con Tempor, passando per l’orientamento ed i corsi di guida alla carriera.”

E per chi, dopo i corsi rigorosamente gratuiti, decida di specializzarsi ulteriormente, sono in fase di progettazione i Master di alta specializzazione in partenza a gennaio “tutti rigorosamente con uno stage garantito di almeno tre mesi – ci dicono dalla struttura – proprio perché qui ad Intelliform crediamo molto nell’apprendimento attraverso la pratica.”. Stage possibili anche grazie ai contatti frutto di anni di attività che l’azienda porta avanti con le realtà produttive locali e nazionali, alle quali spesso si affianca con progetti di formazione ad hoc.

Per iscriversi ai corsi è necessario collegarsi al sito www.intelliform.it dove è possibile anche visionare i programmi didattici e scegliere quello di proprio interesse. I corsi sono tutti della durata di 80 ore, hanno una frequenza giornaliera di 8 ore ed è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione per coloro che frequenteranno almeno il 70% del monte ore previsto.

C’è tempo fino al 10 settembre per iscriversi ma durante l’arco dell’anno sono previste ulteriori edizioni.

Per info sui corsi: [email protected]

No Comments
Senza categoria

Una nuova licenza per Nicos s.r.l.: Beverly Hills Polo Club

La lungimiranza che da sempre la contraddistingue, questa volta ha condotto la dinamica azienda pugliese ancora più lontano. In California, per la precisione, dove già nel 1982 nasceva il fortunatissimo marchio “Beverly Hills Polo Club”, che oggi entra a far parte della ricchissima famiglia delle licenze gestite dalla Nicos srl.

Al celebre brand americano, che ha legato la sua firma a una vasta ed eterogenea produzione diffusa ormai in tutto il mondo, la Nicos dedica un’intera linea di abbigliamento donna che farà il suo esordio nella Primavera-Estate 2011.

Una proposta completa, una collezione suggestiva che, recuperando lo spirito stravagante a allo stesso tempo raffinato della Los Angeles contemporanea, reinterpreta la filosofia del brand sintonizzandola con gli stilemi tipici del made in Italy. Il risultato è un prodotto in grado di mediare tra estro e sobrietà, una linea pensata per le donne che cercano il giusto compromesso tra classe e vestibilità.

Con una riconoscibilità spendibile a livello internazionale e una diffusione capillare su tutto il pianeta, “Beverly Hills Polo Club”, grazie all’accordo con la Nicos, si appresta oggi a conquistare anche in Italia il mercato della moda femminile. Un incontro virtuoso tra due eccellenze, un’intesa commerciale che promette di rinnovare il successo registrato ovunque dalla firma californiana, ampliandone confini e potenzialità con la professionalità e l’esperienza tutte italiane della Nicos.

No Comments
Senza categoria

IL PAZIENTE VIENE PRIMA DI TUTTO‎‎

Il Centro MedicoFisioMedicalCenter è specializzato nell’integrazione tra la valutazione fisiatrica ed il trattamento riabilitativo, con l’utilizzo delle più avanzate tecnologie quali: Tecarterapia, Laser NH-YAG, Ultrasuoni, Magnetoterapia, Tens. Presso FsioMedicalCenter si possono inoltre effettuare visite specialistiche, sono infatti presenti molti Medici Specialisti selezionati secondo severi criteri. Il Paziente viene curato con un approccio professionale e moderno difficilmente riscontrabile in strutture simili.

Info: 0734-931532 – ALTIDONA MARINA (AP) – Via Aprutina, 72/74

www.fisiomedicalcenter.it   –     [email protected]

No Comments
Senza categoria

La Tecar fà miracoli, la testimonianza di un Paziente.-

 

La testimonianza del Paziente,  Sig.  Sandro G.-

…….<all’ inizio ero un pò perplesso, non prendere nessun medicinale, nessuna pomata, antinfiammatori out, per me, che gli infortuni sono all’ordine del giorno, era strano non usare niente, ma sbagliavo, mi sono dovuto ricredere, ogni giorno che passava ero sempre più positivamente sorpreso dagli enormi progressi che faceva il mio ginocchio grazie alla TECAR. Ed ora a 15 giorni dal mio infortunio, un trauma distorsivo che ha interessato legamenti e varie parti del ginocchio, per il quale non ho camminato per tre giorni e per altri tre l’ho fatto con ausilio di stampelle, sono già al lavoro quasi come se nulla fosse ! Infatti l’unica cosa negativa della Tecar è che guarendo prima vai a lavorare prima ihih!!! A parte gli scherzi, grazie a tutti i Medici e Fisioterapisti di Fisiomedicalcenter e grazie TECAR !!!!! 

Per informazioni tel:0734-93 15 32     –   Via Aprutina, 72/74    –  ALTIDONA MARINA (AP) 

www.fisiomedicalcenter.it        [email protected]

 

No Comments