Daily Archives

22 Giugno 2010

Comunicati

Vi presentiamo un Nuovo Blog sul Mondo Apple iPhone

iPhone 4 Italia è un Nuovo Portale indipendente all’interno del quale vengono trattati
tutti le argomentazioni riguardanti i dispositivi dell’Apple come l’iPhone 3G,3GS e l’ultimo nato iPhone4.

Sul nostro portale sarà possibile trovare articoli su Notizie generali sul mondo iPhone, Eventi, Rumors,  Applicazioni, App Store, Video, Anteprime e tanto altro ancora.

Quindi se siete degli Amanti, dei Maniaci o dei semplici appassionati del Mondo Apple ed in Particolare del Mondo iPhone, questo è il portale giusto per voi.

iPhone 4 Italia ogni giorno pubblica notizie sempre fresche ed aggiornate, per dare ai propri Lettori News sempre in Anteprima.

Visita iPhone4

No Comments
Comunicati

VACANZE DI LUGLIO IN RIVA AL MARE A RICCIONE CON SCONTI FINO AL 12% ALL’HOTEL NAUTICO

A luglio si apre la stagione dei saldi anche per gli hotel Riccione. Il Nautico propone sconti del 12% per vacanze di 15 giorni, per soggiorni di 5 o 10 notti, invece, lo sconto è del 8% e 10%.

Riccione, 22 giugno 2010 – Nei primi giorni d’estate, la voglia di ferie inizia a farsi sentire e luglio sembra essere il mese migliore per concedersi una vacanza in riva al mare, buon compromesso tra il tiepido mese di giugno e l’affollatissimo agosto. Il Nautico, hotel 4 stelle Riccione, per il mese di luglio, applica immediatamente uno sconto dell’8%, 10%, 12% rispettivamente per soggiorni di 5, 10, 15 notti.

L’Hotel Nautico, affacciato sul mare e sul nuovo Lungomare della Libertà, si trova nel centro di Riccione e si distingue per l’alto livello di servizi e di comfort che offre ai suoi ospiti, per le prestigiose camere fronte mare, per la cucina da gourmet del ristorante Libeccio e per la suggestiva piscina panoramica – situata al settimo piano dell’hotel – con vasche idromassaggio e area solarium.

Grazie al nuovo sistema di booking on-line fruibile dal sito del Hotel Nautico, si potrà configurare direttamente sul web la propria vacanza, scegliendo liberamente le date di arrivo e di partenza, il tipo di stanza (Superior Vista Mare, Deluxe Fronte Mare, Suite Fronte Mare) e tutti i servizi necessari, come cabina privata in spiaggia, ombrellone e lettini, posto auto in garage o trattamenti massoterapici.

Prenotando on-line, si riceverà subito una proposta con le migliori quotazioni disponibili ad un eccellente rapporto prezzo/qualità. In particolare, scegliendo un soggiorno di 5,10 o 15 notti, si otterrà immediatamente uno sconto, rispettivamente, dell’8%, 10% e 12%.

Prenotabile on-line anche l’offerta Middle Week per chi sceglie Riccione dalla domenica al giovedì durante l’estate 2010: in questa promozione firmata Nautico il risparmio può triplicare e arrivare fino al 30%.

No Comments
Comunicati

Viaggi Estate: tutti i difetti della Riviera Romagnola

La Riviera Romagnola è una delle mete più gettonate dai vacanzieri Italiani per le vacanze estive: l’offerta di hotel e spiagge delle varie Rimini, Riccione e Cesenatico è senza dubbio ampia e conveniente, così come grande è la possibilità di divertimento, ma non a tutti questa destinazione di viaggi al mare in Italia piace, anzi sono in molti ad odiarla e a prenderla come riferimento di vacanze al mare scadenti.
Il primo motivo di critica è quello dell’eccessivo affollamento e caos: in effetti Rimini è praticamente un unico agglomerato di hotel, con tanto di problemi da città quali mancanza di parcheggio e traffico. La grande densità di strutture si traduce anche in grande densità di turisti, sia Italiani che esteri, che rendono affollata la spiaggia ed i locali.
Proprio per quessto “caos” la meta è apprezzata dai giovani e dai giovanissimi, il che aumenta ancora di più la confusione. La movida romagnola inizia infatti nel pomeriggio in spiaggia e si trascina la sera nei locali, la notte in discoteca fino alla mattina… di nuovo in spiaggia, senza sosta!
Altro difetto segnalato, è la pessima qualità del mare: in effetti questo lato dell’Adriatico non offre di certo acque cristalline, e l’alta stagione con i suoi scarichi non aiuta.
In realtà la riviera nasce come meta per famiglie ed ancora oggi sono tante quelle con bambini che decidono di trascorrere qui l’intera Estate, magari prenotando per un mese intero la stessa camera di hotel da anni… e sapete perchè? Perchè, tutto sommato, trovano un ambiente familiare a prezzi convenienti, che di questi tempi non è poco!

No Comments
Comunicati

Cucina tipica siciliana: mix di sapori e tradizioni diverse

Visitare la splendida Sicilia si traduce spesso in un viaggio attraverso la gastronomia dell’isola caratterizzata da piatti tradizionali come i gustosissimi arancini di riso, l’olio d’oliva e i vini bianchi e rossi,  salumi e formaggi, gli agrumi e gli ortaggi, le confetture e  le conserve,  prodotti tipici che portano in tavola tutto il profumo ed il gusto che che questa terra sa donare. Tra i dolci tipici siciliani, invece, troviamo i famosi cannoli ripieni di ricotta e la cassata siciliana.

Una cucina ricca e fantasiosa che va dalla carne, ricca sapori e profumi che stanno, così come la posizione geografica della Sicilia, in un delizioso equilibrio tra terra e mare. Una cultura gastronomica di riferimento per l’intera cultura mediterranea.

La ricchezza di piatti e prodotti tipici genuini, di spezie e profumi, testimoniano come da secoli la Sicilia si sia trovata al centro di diverse dominazioni, spesso distanti tra loro per cultura e tradizioni.

Grazie alla ascesa del made in italy e dell’italian life style, si assiste oggi ad una sempre crescente diffusione dello stile alimentare italiano nel mondo, e di conseguenza anche della gastronomia siciliana.

Tra i piatti tipici siciliani da non perdere troviamo la caponata di verdure, composta da diversi ortaggi soffritti in olio e poi conditi con aceto ed arricchiti con olive, capperi e acciughe. Quella a base di melanzane è senza dubbio la più classica e gustosa.

Tra gli antipasti ricordiamo anche i famosi arancini siciliani, polpette di riso con ripieno di ragù di carne e piselli o di prosciutto e formaggio, una sorta di emblema della cucina isolana, spesso il primo incontro gastronomico in occasione di un viaggio in Sicilia.

Tra i primi piatti siciliani per eccellenza troviamo la pasta con le sarde.
Diffuso soprattutto nella zona di Palermo, Bagheria e Cefalù la sua fama ed il suo gusto si è esteso a tutta l’isola. Si tratta di un piatto che appartiene all’antica tradizione marinara, molto semplice nella sua realizzazione ed arricchito dai sapori dei capperi, finocchietti selvatici, pepe, pinoli e uvetta.

Nella zona di Catania, invece, è più diffusa la pasta alla Norma, a base di melanzane fritte e ricotta salata, appartiene alla più antica tradizione culinaria.

L’influenza araba è forte sulla costa occidentale dell’isola. Nel trapanese (a San Vito lo Capo ogni anno si svolge un Festival internazionale) la regina della tavola è il Cous Cous, farina di semola lavorata a granelli, cotta a vapore e condita con sughi di pesce o con verdure.

Nelle zone costiere il pesce alla griglia è sicuramente tra le pietanze più ricercate. Piatto tipico sono le sarde a beccafico (con pangrattato, limone, pinoli) diffuse un po’ ovunque in Sicilia. Tra i piatti di pesce molto diffusi sono quelli a base di pesce spada.

Prima ancora della pasta è però il pane ad anticipare tutte le altre pietanze. Numerosi i formati di pane in commercio. Anticamente (ma anche oggi) il pane accompagnava ciò che la terra offriva, olio, origano e pomodoro, prodotti tipici freschi molto diffusi in Sicilia. E’ il pane cunsato (condito), da consumarsi caldo, appena sfornato.

Nella patria della melanzana non si può dimenticare di assaggiare la parmigiana o le melanzane ripiene con salsa di cipolle, pomodoro e formaggio.

No Comments
Comunicati

Tanta voglia di Italia

  • By
  • 22 Giugno 2010

In aprile gli italiani scelgono il Bel Paese
Il maltempo e i pochi giorni di ferie legati ai ponti “sfortunati” di quest’anno caduti sabato (25 aprile) e domenica (primo maggio) non hanno frenato la voglia di viaggiare degli italiani, che potendo disporre solamente dei classici weekend si sono orientati verso l’Italia e le tante bellezze del nostro paese. Dall’analisi delle ricerche effettuate sul proprio sito Expedia – leader mondiale dei viaggi online – ha stilato la classifica delle destinazioni preferite dagli italiani nel mese di aprile, che si è rivelata essere decisamente all’insegna del tricolore.
Nelle prime venticinque posizioni, infatti, sono solo otto le destinazioni estere presenti, mentre spiccano le mete italiane, guidate da Roma salda in cima alla classifica.
Destinazioni estere
Tra le poche destinazioni estere “superstiti” in questa classifica le intramontabili New York, Parigi e Londra si contendono i gradini più bassi del podio, rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto. Seguono altre grandi protagoniste del turismo mondiale ed europeo come Barcellona (6° posizione), Madrid (9°) e Amsterdam (12°), superate da Milano (al 5° posto) e da alcune delle principali città d’arte italiane, come Venezia, Firenze, Torino e Rimini.
Chiudono la classifica Malta (17°), che vanta un mare meraviglioso a portata di tasche e molto vicina all’Italia, e Praga (25°).
Tanta voglia di Italia
Aprile si chiude all’insegna dell’Italia per i viaggiatori nostrani, che hanno eletto Roma destinazione preferita e si sono mossi alla ricerca di un’anticipazione di mare verso destinazioni suggestive come Capri, Cagliari, Amalfi e le Cinque Terre, rispettivamente al 19°, 21°, 22° e 24° posto o verso il lago di Garda (13°). Oltre alle classiche città d’arte tra le preferenze degli italiani spiccano ben posizionate Rimini (10°), Messina (14°), Grosseto (16°), Verona (18°) e Siena (20°).
“Le ricerche di viaggio degli italiani per il mese di aprile rispecchiano l’esigenza di non voler rinunciare a viaggiare ma risparmiare, scegliendo di sfruttare anche i pochi giorni del weekend per partire, molto spesso rimanendo in Italia, evitando le spese legate al volo e muovendosi alla scoperta di un paese che vanta un patrimonio turistico, artistico e culturale assolutamente invidiabile” ha dichiarato Giovanna Picciano, Marketing Manager di Expedia per l’Italia. “Inoltre, su Expedia.it gli utenti del Bel Paese possono scegliere tra la più ampia offerta di hotel del turismo italiano (oltre 11.000), con strutture che spaziano dai B&B agli hotel 5* lusso e che coprono l’intero territorio nazionale, dalla capitale alle principali città d’arte,dalle destinazioni montane e marine più famose, fino ai piccoli borghi. Inoltre, grazie alla possibilità di combinare hotel, volo, attrazioni e altri servizi sul nostro sito i viaggiatori possono costruire la loro vacanza su misura e risparmiare”.
25 DESTINAZIONI PIU’ CERCATE IN APRILE
1 Roma 14 Messina
2 New York 15 Costa Smeralda
3 Parigi 16 Grosseto
4 Londra 17 Malta
5 Milano 18 Verona
6 Barcellona 19 Capri
7 Venezia 20 Siena
8 Firenze 21 Cagliari e Villasimius
9 Madrid 22 Cinque Terre
10 Rimini 23 Bologna
11 Torino 24 Amalfi
12 Amsterdam 25 Praga
13 Lago di Garda
Expedia, Inc. (EXPE) è la società leader a livello mondiale nel settore del turismo e dei viaggi online grazie all’ampia offerta di prodotti e servizi per i mercati business e consumer disponibili negli Stati Uniti ed in altri paesi del mondo.
Se cerchi un hotel a Roma, un albergo a Milano o un hotel a Las Vegas, prova prima su expedia.it
Con Expedia – società leader a livello mondiale nel settore del turismo e dei viaggi online – puoi confrontare e prenotare alberghi online a prezzi convenienti, spaziando da strutture ricettive low cost a 3* stelle a hotel di lusso, da hotel con servizi business in centro a romantici cottage in campagna. I pacchetti vacanze Expedia ti consentono inoltre di creare combinazioni flessibili di alberghi e voli personalizzate in base alle tue esigenze.
www.expedia.it
Per comunicare con il nostro ufficio stampa, Vi preghiamo di contattare:
Michele Maschio: [email protected]
02.631161
Sara Tetti: [email protected]
02.631161
In aprile gli italiani scelgono il Bel Paese

Il maltempo e i pochi giorni di ferie legati ai ponti “sfortunati” di quest’anno caduti sabato (25 aprile) e domenica (primo maggio) non hanno frenato la voglia di viaggiare degli italiani, che potendo disporre solamente dei classici weekend si sono orientati verso l’Italia e le tante bellezze del nostro paese. Dall’analisi delle ricerche effettuate sul proprio sito Expedia – leader mondiale dei viaggi online – ha stilato la classifica delle destinazioni preferite dagli italiani nel mese di aprile, che si è rivelata essere decisamente all’insegna del tricolore.

Nelle prime venticinque posizioni, infatti, sono solo otto le destinazioni estere presenti, mentre spiccano le mete italiane, guidate da Roma salda in cima alla classifica.

Destinazioni estere

Tra le poche destinazioni estere “superstiti” in questa classifica le intramontabili New York, Parigi e Londra si contendono i gradini più bassi del podio, rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto. Seguono altre grandi protagoniste del turismo mondiale ed europeo come Barcellona (6° posizione), Madrid (9°) e Amsterdam (12°), superate da Milano (al 5° posto) e da alcune delle principali città d’arte italiane, come Venezia, Firenze, Torino e Rimini.

Chiudono la classifica Malta (17°), che vanta un mare meraviglioso a portata di tasche e molto vicina all’Italia, e Praga (25°).

Tanta voglia di Italia

Aprile si chiude all’insegna dell’Italia per i viaggiatori nostrani, che hanno eletto Roma destinazione preferita e si sono mossi alla ricerca di un’anticipazione di mare verso destinazioni suggestive come Capri, Cagliari, Amalfi e le Cinque Terre, rispettivamente al 19°, 21°, 22° e 24° posto o verso il lago di Garda (13°). Oltre alle classiche città d’arte tra le preferenze degli italiani spiccano ben posizionate Rimini (10°), Messina (14°), Grosseto (16°), Verona (18°) e Siena (20°).

“Le ricerche di viaggio degli italiani per il mese di aprile rispecchiano l’esigenza di non voler rinunciare a viaggiare ma risparmiare, scegliendo di sfruttare anche i pochi giorni del weekend per partire, molto spesso rimanendo in Italia, evitando le spese legate al volo e muovendosi alla scoperta di un paese che vanta un patrimonio turistico, artistico e culturale assolutamente invidiabile” ha dichiarato Giovanna Picciano, Marketing Manager di Expedia per l’Italia. “Inoltre, su Expedia.it gli utenti del Bel Paese possono scegliere tra la più ampia offerta di hotel del turismo italiano (oltre 11.000), con strutture che spaziano dai B&B agli hotel 5* lusso e che coprono l’intero territorio nazionale, dalla capitale alle principali città d’arte,dalle destinazioni montane e marine più famose, fino ai piccoli borghi. Inoltre, grazie alla possibilità di combinare hotel, volo, attrazioni e altri servizi sul nostro sito i viaggiatori possono costruire la loro vacanza su misura e risparmiare”.

25 DESTINAZIONI PIU’ CERCATE IN APRILE

1 Roma 14 Messina

2 New York 15 Costa Smeralda

3 Parigi 16 Grosseto

4 Londra 17 Malta

5 Milano 18 Verona

6 Barcellona 19 Capri

7 Venezia 20 Siena

8 Firenze 21 Cagliari e Villasimius

9 Madrid 22 Cinque Terre

10 Rimini 23 Bologna

11 Torino 24 Amalfi

12 Amsterdam 25 Praga

13 Lago di Garda

Expedia, Inc. (EXPE) è la società leader a livello mondiale nel settore del turismo e dei viaggi online grazie all’ampia offerta di prodotti e servizi per i mercati business e consumer disponibili negli Stati Uniti ed in altri paesi del mondo.

Se cerchi un hotel a Roma o alberghi a Firenze, prova prima su expedia.it

Con Expedia – società leader a livello mondiale nel settore del turismo e dei viaggi online – puoi confrontare e prenotare alberghi online a prezzi convenienti, spaziando da strutture ricettive low cost a 3* stelle a hotel di lusso, da hotel con servizi business in centro a romantici cottage in campagna. I pacchetti vacanze Expedia ti consentono inoltre di creare combinazioni flessibili di alberghi e voli personalizzate in base alle tue esigenze.

www.expedia.it

Per comunicare con il nostro ufficio stampa, Vi preghiamo di contattare:

Michele Maschio: [email protected]

02.631161

Sara Tetti: [email protected]

02.631161

No Comments
Comunicati

BUSY NESS WOMEN: La formazione imprenditoriale da donna a donna

Un percorso formativo gratuito per le imprenditrici di oggi e di domani

E’ stato pubblicato il 21 giugno scorso il Bando per l’accesso al percorso formativo gratuito “Busy Ness Women – Madrefiglia, Mentoring Accompagnamento Donne in Rete e Formazione Imprenditoriale Giovani Leaders Imprenditrici Autonome”.
Dopo gli ottimi risultati riscontrati in quattro anni di edizioni realizzate a Firenze, il percorso di formazione sarà realizzato, per la prima volta, anche a Pisa per le imprenditrici residenti nelle province di Pisa, Livorno, Lucca e Massa Carrara. L’edizione pisana vede coinvolti oltre ai Soggetti promotori (Unioncamere Toscana, Regione Toscana e COAP, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Grosseto), la Camera di Commercio di Pisa e la sua Azienda Speciale A.S.SE.F.I, la Provincia di Pisa – con l’Assessorato alle Pari Opportunità e Politiche Giovanili ed i Comitati per la promozione dell’imprenditoria femminile delle quattro province coinvolte.

Con questo progetto formativo si vuole offrire alle donne imprenditrici ed a tutte coloro che vogliono diventarlo uno strumento concreto per aumentare le proprie conoscenze e competenze manageriali. Rispetto ai tradizionali percorsi formativi Busy-ness Women offre qualcosa in più: grazie all’efficace tecnica del mentoring MadreFiglia, che vede lavorare fianco a fianco imprenditrici affermate (mentor) e imprenditrici esordienti (mentee) la formazione si arricchisce dell’esperienza sul campo e delle relazioni umane.

Le imprenditrici esordienti e quelle affermate affronteranno, con il sostegno e la guida di docenti di alto profilo, due percorsi formativi distinti che confluiranno in giornate di formazione integrata in aula ed in azienda. L’obiettivo è quello di favorire attraverso la conoscenza reciproca il trasferimento di competenze e la traduzione delle nozioni acquisite in strumenti operativi per avviare la propria impresa o migliorare la gestione di quella già esistente.

Il bando per la selezione delle partecipanti è visibile sul sito www.tos.camcom.it, ed è rivolto a 24 mentees e 12 mentors toscane, che saranno individuate con priorità fra quelle residenti nelle province di Pisa, Livorno, Lucca e Massa Carrara.

Le attività formative prenderanno il via a partire da settembre fino a dicembre e si svolgeranno con cadenza prevalentemente settimanale a Pisa, presso la sede della Camera di Commercio, per undici settimane prevedendo, oltre alle tradizionali lezioni in aula, momenti di confronto, verifica dei progetti e scambi esperienziali.

Il profilo della mentor
Il percorso di formazione delle mentors è rivolto ad imprenditrici affermate che desiderano acquisire nuovi strumenti di pianificazione e gestione d’azienda, attraverso un percorso di approfondimento tecnico e la creazione di reti di relazioni. La mentor è l’imprenditrice attenta ad ogni trasformazione del mercato e del lavoro, e vede le mentees come nuovi e potenziali soggetti di riferimento e come portatrici di nuove energie ed entusiasmo. Si tratta di imprenditrici consapevoli della necessità di cogliere ogni occasione di scambio e sono pronte a trasmettere la loro esperienza alle nuove generazioni imprenditoriali per rafforzare l’imprenditorialità femminile.

Il profilo della mentee
Il percorso di formazione delle mentee è rivolto a neoimprenditrici o aspiranti tali che intendano creare o sviluppare un’idea di impresa autonoma avvalendosi dell’esperienza e della vicinanza di altre donne che hanno già vissuto un percorso analogo. Saranno assistite da docenti qualificati per la pianificazione della loro idea di impresa  e la redazione del business plan.

La domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 30 Luglio 2010 sulla base delle specifiche indicate nell’avviso di selezione pubblicato sul sito www.tos.camccom.it, disponibile anche sui siti http://www.regione.toscana.it/economiaefinanza/imprenditoriafemminile/index.html e www.coap.info

Fonte: Comunicati Stampa Assefi

No Comments
Comunicati

Come orientarsi nel mondo del Latte per Neonati

L’allattamento al seno è il miglior alimento per i neonati. Tuttavia non tutte le mamme possono allattare il proprio figlio con il loro latte materno e quindi devono ricorrere al latte artificiale. Esistono in commercio diversi tipi di latte artificiale, sia liquido sia in polvere, adatti ai neonati o per bambini già più grandi, il cosiddetto latte di proseguimento. Assolutamente da evitare per i neonati è l’alimentazione a base di latte vaccino, semplicemente troppo ricco di proteine per il neonato.

Il latte artificiale per neonati invece ha una composizione studiata appositamente per sostenere la normale crescita del bambino con una composizione di proteine, grassi e zuccheri che rispetta le indicazioni nutrizionali adatte per i neonati e dettate dalle associazioni internazionali di pediatri. Anche l’acqua, se si tratta di latte in polvere, è molto importante che sia priva di disinfettanti e batteriologicamente pura con basso contenuto di calcio e sali minerali disciolti.

I nomi della maggior parte del latte per neonati in commercio rispecchiano le composizioni dettate dalle associazioni pediatriche internazionali e sono nominate normalmente 1, 2 e 3 che rispecchiano l’età del bambino per cui quella composizione nutrizionale di latte è studiata. Il latte di tipo 1, ad esempio è da usarsi fino al quarto mese di vita del bambino, mentre quello di tipo 2 o latte di proseguimento, arricchito di ferro per le mutate esigenze nutrizionali del bambino.

Esistono poi delle formule e calcoli per calcolare la quantità di latte sufficiente per il bambino, che tiene conto del peso del neonato, del numero dei pasti e poppate necessari affinché il piccolo possa essere nutrito e per consentire alla mamma durante la notte di riposare.

No Comments
Comunicati

Excel Data, la soluzione IT danese per l’Italia.

La società danese di consulenza e sviluppo software Excel Data sta “diventando grande”. L’azienda si appresta ad entrare ora nel mercato italiano con la soluzione di Performance Management, InfoSuite.

Merano, 22/06/10

Excel Data, con sede a Herning, in Danimarca, è già presente in Norvegia e Germania. La società di software ha più di 20 anni di esperienza, iniziò come uno dei principali fornitori di Business Intelligence su piattaforma IBM I-series (AS/400). Oggi InfoSuite è disponibile anche su altre piattaforme, supportato da tutti i sistemi operativi conosciuti e dai database più comunemente usati. Alfred Lage, Sales Manager e Partner di Excel Data, vede la consolidata presenza italiana di soluzioni informatiche su piattaforma IBM come uno dei motivi che renderanno la soluzione danese di Performance Management di grande interesse per il mercato italiano

– In Italia un gran numero di aziende di diverse dimensioni utilizzano I-series (AS/400). L’Italia è infatti il più grande mercato in Europa per questa piattaforma, motivo per cui la lunga esperienza e le potenti soluzioni di integrazione di Excel Data troveranno qui terreno fertile. Vi è un crescente interesse per la Business Intelligence e per il Performance Management ma finora la maggior parte delle soluzioni erano troppo lunghe e costose da implementare. Noi possiamo cambiare tutto questo grazie alla nostra soluzione integrata come spiega Alfred Lage, Sales Manager e Partner.

Cos’è il Performance Management?
– Performance Management comprende pianificazione, visualizzazione ed esecuzione. Si tratta di un processo in cui vengono identificati i requisiti per ciascun collaboratore al fine di raggiungere gli obiettivi strategici generali della società. Non si tratta di una semplice analisi dei dati del passato ma anche di pianificazione del futuro, attraverso strategie, obiettivi, bilanci e piani di attività, che vengono visualizzati attraverso interfacce, relazioni e analisi flessibili e rendiconti. Solo per mezzo di piani di attività è garantito lo svolgimento delle nuove iniziative e delle azioni correttive, conclude Alfred Lage, abbiamo grandi aspettative per il mercato italiano.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare

Marco Albonetti | Excel Data Italia

[email protected]

Via Kravogl, 32-34
I-39012 Merano (BZ)
Tel: +39 0473247179
Fax: +39 0236215540

www.exceldata.com

Obiettivo: “Abbiamo grandi aspettative per il mercato italiano”. Alfred Lage Sales Manager e Partner di Excel Data.

Informazioni su Excel Data A/S
Excel Data è un importante fornitore di soluzioni di Business Intelligence e CRM in Danimarca.
La competenza di base della società è il Performance Management ovvero ottimizzazione dei processi di business, sistemi informativi e di gestione con il fine di generare valore per i clienti.
Da più di 20 anni, Excel Data fornisce Business Intelligence per migliaia di utenti finali. I nostri clienti comprendono una vasta gamma, all’interno della comunità imprenditoriale europea, in ambiti come commercio al dettaglio, distribuzione, produzione e servizi. L’azienda impiega circa 45 dipendenti situati nei dipartimenti tra Danimarca, Norvegia, Germania – e ora l’Italia – e nel nostro centro di sviluppo in Ucraina.

Per ulteriori informazioni visita: www.exceldata.com.

No Comments
Comunicati

Rapporto CIMdata: OPEN MIND continua a crescere malgrado le tendenze di mercato non favorevoli

Per quanto riguarda il tasso di crescita, OPEN MIND Technologies AG è tra i primi posti nell’elenco delle aziende produttrici di software CAM leader a livello mondiale. Come confermato dall’analisi “NC Software and Services Market Assessment Report” di CIMdata, OPEN MIND è stata l’unica casa produttrice di software CAM a poter vantare una crescita persino nel 2009, anno segnato da una profonda crisi economica. Per il 2010 CIMdata prevede per OPEN MIND un ulteriore passo avanti.

Mentre il mercato software NC ha visto nel 2009 una riduzione complessiva del 15,5 %, il fatturato annuale di OPEN MIND è aumentato dell’1,6 %. Inoltre, CIMdata, prevede per l’azienda, che conta 150 dipendenti, un tasso di crescita addirittura a 2 cifre per il 2010. Grazie a strutture snelle e alla sua combinazione vincente di competenze chiave, OPEN MIND è stata l’impresa a registrare il tasso di crescita più elevato del settore, superando nettamente concorrenti più grandi.

“Il forte impegno dei nostri dipendenti e la nostra chiara concentrazione sullo sviluppo indipendente di soluzioni CAD/CAM per la produzione digitale sono stati i fattori decisivi che ci hanno consentito di continuare a crescere, anche in un periodo segnato da una notevole crisi economica. La messa a fuoco sulle nostre competenze chiave ci ha permesso di ottimizzare le nostre strutture e migliorare enormemente i processi”, così Hagen Rühlich, Direttore tecnico presso OPEN MIND, ha spiegato il successo dell’azienda.

Francesco Plizzari, AD di OPEN MIND Italia, ha voluto rafforzare questo messaggio sottolineando come i clienti italiani abbiano significativamente contribuito a questo risultato positivo, credendo nel prodotto hyperMILL, investendo in nuove postazioni e nei contratti di aggiornamento continui. Questo è certamente dovuto ai vantaggi che hyperMILL concretamente apporta ai processi produttivi che ne hanno reso indispensabile l’uso anche in un momento non facile come il mercato 2009.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web all’indirizzo http://www.openmind-tech.com/it o sul Blog in italiano MilleCADCAM

No Comments
Comunicati

AMBIENTE: MACCARINELLI PRESIDENTE DELL’ONIES (OSSERVATORIO NAZIONALE INNOVAZIONE EDILIZIA SOSTENIBILE)

ROMA – “Il mio auspicio è che l’Onies possa diventare una casa comune, per imprenditori ed istituzioni, dove dar vita a idee e progetti per costruire una nuova cultura nel nostro Paese, basata sull’innovazione e sull’edilizia ecosostenibile”. Lo ha detto Davide Maccarinelli, eletto a Roma presidente dell’Osservatorio Nazionale Innovazione Edilizia Sostenibile, annunciando che la presentazione del nuovo organismo avverrà il 7 luglio a Napoli.
“Il primo passo sarà la costituzione di un Comitato Tecnico Scientifico a cui parteciperanno personalità di alto profilo. Sono convinto che l’impiantistica di nuova generazione – aggiunge Maccarinelli – permette di rendere autosufficiente un edificio, con ovvi ritorni sia economici che ambientali. Penso al fotovoltaico integrato sulle coperture, ad esempio, sul quale è necessario puntare con decisione. Assistiamo da tempo alla richiesta, da parte delle istituzioni e dei progettisti, di forme di innovazione tecnologica da applicare alle costruzioni. L’Osservatorio intende sviluppare una nuova cultura delle costruzioni coinvolgendo tutti i soggetti che intervengono nel processo, dal progettista al ricercatore, dal costruttore all’immobiliarista, mettendo in primo piano il rispetto dell’ambiente”.

Roma, 22 giugno 2010
l’ufficio stampa

No Comments
Comunicati

Nuovi vasi in vetro per decorazioni floreali

Se sei un professionista della decorazione floreale , hai certo già sperimentato la frustrazione della ricerca di vasi in vetri per il tuo allestimento floreale .

Tutte le volte è la stessa storia , non è vero ?

Presenti al tuo cliente un preventivo per un addobbo floreale con un vetro di una certa forma , il tuo cliente lo accetta e felice puoi iniziare a preparare l’ addobbo . Ma la felicità dura a breve . Sono sufficiente infatti un paio di telefonate ai grossisti di zona per renderti conto che il vaso che hai proposto è difficilissimo da trovare ( e dire che magari hai proposto un semplice cilindro o una banale coppa leggermente svasata ) , o dove è disponibile costa prezzi da capogiro , assolutamente incompatibili con il tuo budget .

La ragione di queste difficoltà è che sono pochi in Italia i distributori specializzati in vetri per la decorazione floreale . Questo perchè i vetri per fioristi hanno caratteristiche strutturalmente diverse dagli altri vetri che vengono ditribuiti nel settore dei casalinghi o dell’ arredo di interni ( anche se all’ esterno sembrano vasi in vetro identici ! ).

I vasi in vetro per decorazione floreale si contraddistinguono da queste qualità :

– lo spessore del vetro non è elevato ;

– il vetro non presenta cristalli al suo interno;

– il vetro può contenere anche vetro riciclato al suo interno.

Queste caratteristiche perchè il vetro in una composizione floreale viene usato semplicemente come base , e la sua superficie è nascosta ( velata ) da materiali posti all’ interno del vetro ( sabbie , sassolini , radici , foglie , paglietta colorata ) che nascondono le eventuali impurità della superficie . Questo è il segreto di composizioni floreali in vasi in vetro a prezzi molto contenuti ma di grande qualità ed effetto !

E’ necessario quindi , per un professionista dell’ addobbo floreale , trovare un fornitore di vetri specializzato in questo particolare tipo di vasi per fiori , in modo da avere  “a portata di mano”  diverse forma di vetri ( cilindri , cubi , sfere , ovali ) con un rapporto qualità/prezzo che permetta di usarli come basi di composizioni floreali.

Minerva PaoloRosa Rosae – 0331 422495 – Ingrosso Vasi in vetro per fioristi

No Comments
Comunicati

L’ARMATA RUSSA PUNTA SU DAONE. OBIETTIVO LA DIGA HYDRO DOLOMITI ENEL

– Sono russi i protagonisti della Coppa del Mondo di arrampicata speed
– Il 25 luglio torna Speed Rock, terza prova di Coppa del Mondo climbing
– Yuliya Levochkina, Stanislav Kokorin ed Evgeny Vaytsekhovsky i leaders
– Alessandro Togni con i suoi “ragazzi” al lavoro per la 10.a edizione 

Imponente e austera, la diga “Hydro Dolomiti-Enel” di Bissina a Daone (TN) si prepara ad accogliere gli specialisti dello speed climbing di Coppa del Mondo. Il prossimo 25 luglio, lungo l’interminabile muraglia del bacino – è la gara più “alta” del massimo circuito internazionale con i suoi 25 metri di campo gara – si fronteggeranno i “ragni” mondiali dell’arrampicata in velocità per la decima edizione di Speed Rock.

Alessandro Togni e il suo Speed Rock Committee – che nel circuito organizza anche la tappa di CdM di Trento – sono al lavoro da settimane affinché questa possa essere l’ennesima edizione di successo di una competizione considerata nell’ambiente tra le più dure al mondo.

Solo a guardarli, gli 85 metri complessivi della diga di Daone sembrano impossibili da superare, difficili persino da fotografare se ci si mette troppo vicini, figurarsi da scalare. Eppure, di fronte a quel gigante di cemento armato, gli spider men e le spider women di Coppa non sembrano per nulla intimoriti, anzi, quando si “infarinano” le mani di magnesite e salgono ai blocchi di partenza nei loro occhi si legge chiara la voglia di sfida, contro il cronometro, contro l’avversario e contro se stessi.

Per l’ultima domenica di luglio – con le qualifiche previste come sempre al sabato – sarà spettacolo assicurato quindi, con i top climbers mondiali a sfidarsi presa dopo presa per scrivere i nuovi nomi d’oro nel prestigioso albo dei vincitori di Speed Rock.

È ancora presto per fare previsioni sui protagonisti, tuttavia i dominatori del 2009 Libor Hroza (CZE) e Edyta Ropek (POL) – quest’ultima prima anche nel 2008 – hanno già prenotato il loro posto allo start, e la sfida al resto del mondo è ufficialmente lanciata.  

Da sempre gli atleti dell’Est Europa risultano vittoriosi a Daone, in una gara dove forza, concentrazione e rapidità sono elementi di assoluto prim’ordine, che fanno evidentemente parte anche della tradizione e della climbing school di quei paesi. Dal 2001 infatti, quando a vincere il primo Speed Rock fu il polacco Oleksy, il gradino più alto del podio è sempre stato “calcato” da climbers russi, polacchi, ucraini o cechi.

Dando un’occhiata alla classifica provvisoria di CdM, si possono azzardare i nomi di alcuni possibili  protagonisti della gara trentina di fine luglio. Dopo due prove disputate – a Trento il primo maggio e a Mosca lo scorso week-end – le graduatorie parlano russo sia al femminile che tra gli uomini. Tre climbers russe siedono nelle prime tre posizioni della femminile, con Yuliya Levochkina trionfatrice in entrambe le gare. Al maschile, invece, i russi occupano quattro delle prime cinque posizioni di classifica, con Stanislav Kokorin ed Evgeny Vaytsekhovsky che si sono messi in tasca una prova ciascuno, e così sono in testa a pari merito.

Per quanto riguarda l’Italia, forse la sfida può sembrare impari contro i “ragni” russi o polacchi, tuttavia le climbers “di casa” Sara e Jessica Morandi vorranno senza dubbio fare bene, visto che già nel 2009 la prima riuscì a strappare un buon settimo posto.

Lo Speed Rock di Daone lo scorso anno tenne a battesimo la IFSC Paraclimbing Cup, in cui tredici atleti con diverse forme di disabilità fisica si impegnarono con straordinario spirito sportivo oltre che agonistico. Quest’anno la IFSC Paraclimbing Cup ritorna a Daone e sarà seconda delle tre prove previste, dopo la gara di Ekaterinburg (RUS) lo scorso maggio e prima della prova di Chiba (JPN) a dicembre.  

Nella mattinata di domenica 25, prima della gara dei “grandi”, saliranno in parete anche i climbers del futuro tra i 5 e i 13 anni, per il vivace e colorato “Spiderkids”, come da sempre.

A Daone arrampicare è una tradizione, e lo Speed Rock ne è la massima espressione per quanto riguarda la disciplina speed. Lo spettacolo che da dieci anni viene regalato ai tanti appassionati – climbers e non – che seguono con il naso all’insù le gesta dei fuoriclasse mondiali, è unico. E per festeggiare i due lustri di storia, il prossimo 25 luglio, lo vorrà essere senz’altro ancora di più.

Info: www.speedrock.it

No Comments
Comunicati

Il Latent Semantic Indexing (LSI)

Che cos’é il LSI e perché é cosí importante?

Il Latent Semantic Indexing o “LSI” indica essenzialmente l’associazione di parole all’interno di un contesto che Google é in grado di usare per aiutare a stabilire il tema di ogni specifica pagina web. Viene effettuata un’analisi su come parole frequenti appaiono insieme in un determinato documento e poi si analizza quanto spesso quasto si verifica in ogni singolo documento che Google ha indicizzato.

Ma perché quest’attivitá é cosí importante per il vostro sito internet? Google ha introdotto un software che consente di imitare le capacitá di comprensione umana e che consente un recupero delle informazioni piú efficace. Google comprende ed estrapola le informazioni dai contenuti registrati nei siti web attraverso questa funzione “simile all’uomo”. LSI é attuato e preso in considerazione quando Google riesamina il Page Rank dei siti internet.

Il LSI ha la capacitá di decidere quanto é rilevante il vostro sito paragonando il contenuto del sito con quello di altri siti web che dal motore di ricerca sono considerati autorevoli nel vostro mercato obiettivo.

I motori di ricerca che incorporano il LSI nel loro sistema metteranno a confronto le parole, i concetti e la struttura delle pagine all’interno del vostro sito con tutti i siti esistenti che godono di un’alta reputazione. Quindi Google considererá ogni pagina del vostro sito web che possa contribuire alla sua ”autorevolezza”.

Se Google non ritiene che le informazioni e il contenuto delle pagine siano rilevanti in base all’argomento del vostro sito internet allora semplicemente non otterrete un alto Page Rank.

No Comments
Comunicati

L’importanza dell’immagine coordinata

  • By
  • 22 Giugno 2010

Chiunque abbia un’azienda sicuramente avrà sentito parlare di immagine coordinata o corporate identità, nel caso non fosse così stiamo parlando di tutto ciò che viene realizzato graficamente con lo stesso stile al fine di diventare un marchio di riconoscimento per quel tipo di azienda.

Per essere più pratici stiamo parlando di brochure, sito internet, biglietti da visita, blocchi notes, depliant etc. tutti realizzati con il logo aziendale e con lo stesso tipo di grafica in modo che i clienti possano identificarla ed associarla alla vostra azienda.

Generalmente si parte dal logo, e da quello ne deriva tutto il resto seguendo stile e colori.
E’ importante che il marchio sia semplice e facile da riconoscere ma allo stesso tempo unico.

Tutti riconosciamo il marchio della coca cola a km di distanza perché è un marchio ormai diffuso e soprattutto unico nel suo genere.

Così deve essere anche il vostro marchio e la vostra immagine coordinata.

Ma a chi rivolgersi?

La realizzazione del corporate identity non è per niente semplice quindi è bene scegliere dei professionisti del settore.

Se insieme alla stampa avete intenzione di realizzare anche un sito web, sappiate che alcune web agency Napoli si occupano anche di questo settore, ma fate attenzione durante la scelta, fatevi mostrare dei lavori già realizzati in quanto realizzare una grafica che poi sarà stampata è ben diverso dal realizzare la grafica web, quindi cautela.

Come far conoscere il marchio?

Il mezzo principale è internet far girare il proprio marchio su internet porta già una notevole pubblicità oltre a portare potenziali clienti, quindi scegliendo la web agency che vi seguirà nel progetto assicuratevi che questa si occupi anche di seo e di motori di ricerca in modo da rendere il vostro sito visibile e dunque aiutarvi a diffondere la vostra immagine.

No Comments
Comunicati

Parte da Riccione l’evento ‘Le spiagge del benessere’

La riviera romagnola è fatta di una miriade di località, ognuna gestita per garantire un esempio perfetto, ogni estate, di gestione dei flussi turistici. Ma non è raro, come nel caso della ormai famosa Notte Rosa, che le cittadine della costa adriatica di Romagna si uniscano tra loro, secondo un unico filo conduttore, per garantire un servizio ed una vacanza indimenticabili a quanti decidono di recarsi qui per la propria estate.
E’ il caso, come detto, della Notte Rosa, ma lo è anche per quanto concerne l’appuntamento de ‘Le spiagge del benessere’, il quale coinvolge ben 50 bagnini delle località di Rimini, Bellaria, Riccione e Torre Pedrera, oltre a numerosi stabilimenti balneari, sempre all’interno delle suddette località.
I lidi entrati a far parte di questa interessante iniziativa dal 14 giugno al 22 agosto 2010 diventano la cornice dentro la quale i clienti possono svolgere tutte quelle discipline, attività, danze e ginnastiche che aiutano a ritrovare un sano equilibrio tra mente e corpo. Il Marano Beach al bagno 134 è il lido che, assieme ai lidi 58, 75 e 85, rappresenta Riccione in questa iniziativa.
L’evento si svolge con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Rimini, Comune di Riccione, Comune di Bellaria Igea Marina, e delle associazioni AIA Associazione Italiana, Albergatori Rimini, Camera di Commercio ed Industria Artigianato di Rimini.
Il programma varia da lido a lido, ed è consultabile sul portale ‘lespiaggedelbenessere.it’, con la partecipazione all’evento che è, inoltre, gratuita ed aperta a tutti. Quel che è raccomandato è un abbigliamento comodo e leggero, ed un telo da stendere sulle pedane utilizzate per le varie attività a carattere fisico.
Per partecipare, ovviamente, si presume che voi siate in vacanza in Romagna, e che quindi siate ospiti di uno dei moltissimi Hotel Riccione, probabilmente scelto tra quelli che vengono catalogati all’interno di GuidaHotel, un portale che raccoglie tutte le migliori offerte riguardanti alberghi, residence ed appartamenti situati sulla riviera romagnola.

Mario Garrone
Promotional Marketing s.r.l.
Sede: Strada Rovereta, 6 – 47891 Falciano (RSM)
Tel. 0549/941001
Email: [email protected]
Sito web: http://www.guidahotel.com/

No Comments
Comunicati

Soare Costruzioni Roma – Ci insegna cose utili sulla manutenzione della nostra casa

Cominciando da oggi Il Nostro Sito ha due nuove sezioni: Il consiglio quotidiano e L’offerta settimanale

Il consiglio quotidiano ci aiuterà con vari tipi di consigli per avere una casa più bella, più pulita e più allegra. Vi racconteremo i principi di Feng Shui per un’ energia positiva nel vostro ambiente, consigli per mantenere la vostra casa pulita con un minimo sforzo, quale sono le “regole” che dovete rispettare per vendere più rapido una casa, che cosa dovete tenere in considerazione quando volete comprare una casa, quale e l’influenza dei colori verso il vostro umore e tanti, tanti altri argomenti.

Ogni giorno troverete sul nostro sito web un nuovo articolo.

L’offerta settimanale si dedica a tutti voi che volete cambiare qualcosa nel design della vostra casa o di modernizzare la vostra casa. Ogni settimana troverete in questa sezione una nuova offerta vantaggiosa.

Costruiamo dal  1999 e la facciamo con passione. Per noi costruire significa portare più valore allo spazio dove si alza la nuova costruzione e all’ambiente dove il nostro cliente vivrà o svolgerà l’attività. Attraverso tutto ciò che facciamo cerchiamo di creare o ridare l’equilibrio, l’aspetto estetico, l’ospitalità, il calore ma anche la resistenza, la durabilità e la funzionalità di uno spazio.

Sappiamo trasformare uno spazio noioso, vecchio, ostile in un ambiente spendente ed elegante che ti manca quando sei lontano. Abbiamo applicato la stessa ricostruzione alla nostra immagine. Troverete  nel nostro nuovo sito web www.soarecostruzioni.it un’immagine fresca, amichevole, un nuovo logo e un nuovo messaggio, tutte comunicate in un modo aperto, semplice, cordiale.

Perché noi?

Perché sappiamo ascoltare il cliente, capire ciò che vuole e tradurre le idee in forma concreta. Perché siamo perfezionisti in quello che facciamo. Perché sappiamo coniugare la funzionalità con l’estetica. Perché  per noi e una sfida soddisfare i desideri di ogni cliente con il massimo di efficienza dei costi.

Vi invitiamo nel nostro spazio virtuale www.soarecostruzioni.it. Ci sentiremo onorati della vostra visita. Saremo lieti di darvi consigli, suggerimenti o per rispondere a qualsiasi domanda riguardando i problemi che avete incontrato nel settore di costruzione. Vi aspettiamo!

No Comments
Comunicati

Private Banker in linea con le esigenze del mercato

L’Executive Master in Private Banking è un percorso di alta qualificazione professionale, ideato per coloro che intendono operare nel mondo del Private Banking, del Wealth Management e della consulenza specializzata per la clientela di alta gamma; ha l’obiettivo di costruire la figura di Private Banker in modo completo, con una preparazione professionale idonea ad uno specialista qualificato, in linea con le esigenze richieste dal mercato attuale.

Grazie alla qualità del corpo docente, proveniente dal mondo professionale, aggiornato e pronto a mettere la propria esperienza a frutto dei partecipanti, incontro dopo incontro l’Executive Master in Private Banking veicola un patrimonio prezioso di concetti, modelli, strumenti operativi che permettono, a coloro che già operano nel campo finance, di migliorare il lavoro quotidiano e di verificarne sul campo l’applicabilità nella attività lavorativa.

Per coloro che desiderano acquisire la qualifica di Professionista Certificato €FA (€uropean Financial Advisor), è possibile integrare la preparazione con il corso Financial Advisor (certificato €FPA Italia) per accedere all’esame di Certificazione €FPA livello €FA.

Maggiori informazioni >>

No Comments
Comunicati

LESSINIA BIKE TRA GLI ALPEGGI IL 25 LUGLIO. NUOVO TRACCIATO PER GLI “ESCURSIONISTI”

Le tredici edizioni celebrate con una nuova opportunità per i non tesserati
Il percorso classico rimane uno dei più belli del panorama nazionale
La gara assegna punti per Trentino MTB, Garda Challenge e Prestigio
La SC Ala accende i motori sabato con la cronoscalata “Lessinia Hill” 

Il Trentino è considerato da sempre mèta prediletta e ambita dagli amanti delle due ruote, e in particolare il parco dei Monti Lessini è da anni vero paradiso per gli appassionati di mtb. Dal 1998, attraverso i prati e gli ampi pascoli di questa zona di Trentino, si corre la “Lessinia Bike”, una prova in puro stile off-road che negli anni si è ritagliata uno spazio sempre maggiore nel panorama italiano della mountain bike.

La gara di quest’anno è parte dei circuiti Garda Challenge e Prestigio 2010, ma soprattutto è quarta tappa di Trentino MTB, challenge al secondo anno di vita che percorre la provincia di Trento in lungo e in largo, con ben sei gare da maggio a settembre, pedalando tra la Val di Non, la Valle di Daone, gli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, la Val di Fiemme, la Val di Fassa e i Lessini, per l’appunto.

Quest’anno, per celebrare la tredicesima edizione di gara, il comitato organizzatore della S.C. Ala del presidente Luigi Zendri ha voluto allargare la grande famiglia della “Lessinia Bike”, dando la possibilità agli escursionisti di avere un percorso tutto per loro. Accanto al percorso classico di 43 km e 1400 m. di dislivello, ci sarà infatti una variante “corta” di 24 km con 650 metri di dislivello, che garantirà sicuro divertimento anche ai meno preparati atleticamente.

I tracciati, con partenza e arrivo da Sega di Ala nell’ampio prato vicino al campeggio “Al Faggio” in località Fratte, sono già oggi praticabili e consultabili sul sito www.lessiniabike.it. Si può andare a testare liberamente i vari single track e tratti su prato, quindi, verso Passo Fittanze, il Monte Cornetto, Malga Fratte e il Monte Castelberto. Attenzione però ai cancelli disseminati lungo il tragitto di gara, da aprire e poi richiudere ad ogni passaggio, poiché come detto tante sono le aree di pascolo attraversate dalla “Lessinia Bike”, e altrettanto numerosi sono gli animali che si possono incontrare sul proprio cammino. È in fin dei conti anche questa una delle peculiarità della gara trentina, che ogni anno attira a sé oltre mille appassionati delle ruote artigliate e amanti del sano sport immersi nella natura.

A stuzzicare i bikers per l’edizione 2010 della Lessinia Bike c’è anche un allettante pacco gara che si compone di una confezione di pasta Felicetti, il buono pasta party, alcuni integratori Integra, il frontalino porta numero, un buono estrazione premi e una pompa da pavimento in alluminio personalizzata “Lessinia Bike” per i primi 1.000 iscritti.

La voglia di fare sport e vivere i Lessini in sella alla propria due ruote, porta la SC Ala ad organizzare anche quest’anno la “Lessinia Hill – Memorial Claudio Tomasoni”, in programma sabato prossimo 26 giugno, con gli specialisti su strada a darsi battaglia lungo un tracciato di 11 km e oltre 1.000 metri di dislivello. Partendo dal fondovalle in Località Sdruzzinà (ore 17.00), i primi due chilometri sono subito abbastanza “tosti”. Seguono cinque chilometri su ampi tornanti che portano alla Località Riondera, da dove parte il tratto più duro, con pendenze da grimpeur fino al 18%, verso Località Scagliom. Gli ultimi chilometri in falsopiano portano infine a transitare a Località Capitello e verso il traguardo di Sega di Ala, allestito nell’area di partenza della “Lessinia Bike” di luglio. La “Lessinia Hill”, quest’anno 3° Trofeo Albergo Monti Lessini, è aperta a tutte le categorie di cicloamatori che possono gareggiare con qualsiasi tipo di bicicletta. La quota di iscrizione è di € 10 comprensiva di copri scarpe in windtex, porta ruota per tutti i partecipanti e pasta party per tutti presso l’albergo Monti Lessini di Sega di Ala. È possibile pre-iscriversi fino a giovedì 24 sul sito www.lessiniabike.it sezione Lessinia Hill, oppure ci si può iscrivere in loco il giorno della gara.

Per quanto riguarda la “Lessinia Bike 2010” invece la quota da versare è di € 25, sia per agonisti che per escursionisti. Il termine ultimo per le adesioni online è mercoledì 21 luglio alle 12.00. I ritardatari potranno iscriversi sul posto sia sabato che domenica (solo per gli escursionisti), con una maggiorazione di 5 Euro per gli agonisti. Lo stop alle iscrizioni sarà chiamato qualora si raggiunga la quota limite di 1.500 partecipanti.

Info: www.lessiniabike.it

No Comments
Comunicati

L’attenzione al cliente del Regina Hotel Baglioni al primo posto

Il concierge del Regina Hotel Baglioni eletto Presidente dell’Associazione romana portieri grandi alberghi – le Chiavi d’Oro (Arpga).

Roma, 22 giugno 2010 – Il Regina Hotel Baglioni festeggia la nomina del concierge Riccardo Merluzzi, che insieme agli altri concierge dell’hotel ha il ruolo di prestare assistenza alla clientela alberghiera, come presidente della sezione capitolina dell’Associazione portieri grandi alberghi – le Chiavi d’Oro (Arpga).

In linea con i valori dell’associazione, il Regina Hotel Baglioni sempre più attento all’esigenze della propria clientela, dispone di un’importante Concierge Area, un luogo nel quale i clienti, comodamente seduti, possono beneficiare di uno staff attento, efficiente e pronto a soddisfare qualsiasi esigenza, dall’acquisto di biglietti per spettacoli teatrali e musei, a trasferimenti in auto privata e visite alla città.

“E’ motivo di profondo orgoglio che il personale del Regina Hotel Baglioni riceva un riconoscimento così prestigioso” – ha dichiarato Marco Milocco, Direttore Generale del Regina Hotel Baglioni.

“Ciò ci consente di valorizzare una delle figure professionali che rappresenta il biglietto da visita del nostro hotel, un punto di collegamento fra l’albergo e il cliente che per noi è sempre al primo posto”.

Il Regina Hotel Baglioni, storico albergo di via Veneto, costruito nel 1904 in puro stile liberty e intitolato alla Regina Margherita di Savoia, è una raffinata combinazione di accoglienza e grande stile italiano, sapientemente esaltato dall’importante ristrutturazione ultimata nei primi mesi del 2009.
Nata nel 1952, l’Associazione portieri grandi alberghi – le Chiavi d’Oro (Arpga) fa parte delle Chiavi d’Oro, associazione internazionale che ha lo scopo di creare una rete di collegamenti tra concierge di tutto il mondo e di valorizzare la figura professionale del concierge.

Il Regina Hotel Baglioni appartiene al Gruppo Baglioni Hotels nato nel 1973 che conta ad oggi 15 strutture in Italia (Bologna, Firenze, Milano, Roma, Verona, Venezia e Punta Ala) e Francia (Aix-en-Provence, Champillon-Epernay, Saint Paul de Vence, Mirambeau-Borbeaux, Bort L’Etang Auvergne) e UK (Londra). Con sede a Milano Baglioni Hotels conta oggi 800 dipendenti.

Ufficio stampa:

Regina Hotel Baglioni, Francesca Trungadi,Via Veneto, 72 – 00187 Roma – Italia

tel. +39 06 421111 – [email protected]

BAGLIONI HOTELS, Vanessa Zanaboni, Via della Moscova, 18 – 20121 Milano – Italia

tel. +39 02 773331 – [email protected]

IMAGINE Communication, via Giacomo Barzellotti, 9b – 00136 Roma – Italia

Tel. +39 06 39750290 – [email protected]

www.imaginecommunication.eu –  italianconnections.net

No Comments
Comunicati

Da Pellestrina ai Colli Euganei: alla scoperta del Veneto raccontato dalla rivista A Tavola, il mensile della grande cucina italiana diretto da Mattea Guantieri, in uscita il 23 giugno.

Il Veneto che non t’aspetti, raccontato nella prossima uscita di A Tavola, il mensile della grande cucina italiana. Un viaggio dai Colli Euganei all’isola di Pellestrina che vuole scoprire un territorio ancora ricco di luoghi e tradizioni che raccontano la grande cultura popolare italiana, non solo gastronomica, ma più specificamente territoriale. Il tutto raccontato dalla penna di Paolo Brinis, volto noto delle reti Mediaset e appassionato gourmet, e di Mattea Guantieri. ”Siamo testimoni ogni giorno di un certo abbandono e pressapochismo verso quelle cose vere, buone e belle che questo Paese possiede” ha commentato Mattea Guantieri ”Il mio intento è quello di traghettare questa storia con il rispetto, la passione e l’entusiasmo che merita. La cucina è una scusa coinvolgente per scoprire un universo di straordinarie tradizioni. E il nostro compito è andarle a scovare”. Ecco allora che il ristorante da Celeste, a Pellestrina, più che un’intervista con grande chef si trasforma nell’incontro con un uomo innamorato del proprio mestiere, e tra gli orti e le piccole case colorate il sapore e il profumo della laguna si declina nei piatti a base di pesce che raccontano storie di uomini e famiglie. Schie, seppie di laguna, rombi e castraure sono i piatti raccontati su A Tavola. Paolo Brinis ha raccontato, invece, l’esperienza delle colline patavine, facendoci scoprire una cooperativa che produce vino e che, a dispetto delle prodezze commerciali moderne, propone ai suoi avventori un vino autentico fatto con mestiere e passione da un architetto, Stefano Gris, e cento amici, tra eno-passione e solidarietà. Ne “Il Gusto del Viaggio” la rubrica che ogni mese Loris Casadei, direttore generale di Porsche Italia, segue per A Tavola, abbiamo aperto per voi la Reggia di Venaria, in Piemonte, tra splendide scenografie, giardini e le tappezzerie in velluto, passando per il museo Nazionale del Cinema all’interno della Mole Antonelliana e negozietti punk.
Come ogni mese A Tavola, la rivista per gli appassionati di territorio e gastronomia, offre il proprio punto di vista per far scoprire al lettore luoghi e tradizione, convinta che qualità dei prodotti e forte radicamento territoriale siano le armi vincenti per combattere la sfida con il futuro. Ecco perchè nel numero di luglio verranno proposti grandi formaggi di tradizione, raccontandoli attraverso l’ultima famiglia di fasari che in Europa pratica la transumanza. E ancora: la pizza di Tramonti che ha ottenuto, nel 2010, la denominazione comunale; i liquori con la frutta di stagione fatti in casa, secondo tradizione. “Siamo in un momento cruciale della nostra storia moderna”ha concluso il direttore Mattea Guantieri “e quello che dobbiamo fare è dare a questo Paese l’opportunità di parlare di sé attraverso i luoghi, le storie e i prodotti che lo hanno reso grande nel mondo”.

Contatti Ufficio Stampa

045 584525
ufficio [email protected]

No Comments
Comunicati

Secondo un’indagine IDC InfoPrint Solutions Company è leader nei sistemi ADF (Automated Document Factory)

Nuovi ed importanti clienti si affidano ad InfoPrint che mette a disposizione strumenti all’avanguardia per valorizzare i benefici di ADF.

Milano, 22 giugno 2010 – InfoPrint Solutions Company, joint venture di IBM e Ricoh, ha lanciato nuovi tool di supporto e materiale formativo per gli utenti dei sistemi ADF (Automated Document Factory). L’azienda, inoltre, ha annunciato l’acquisizione di nuovi clienti nel mondo, riaffermando – anche tramite una recente ricerca IDC – la propria leadership nel campo delle soluzioni ADF. InfoPrint, in particolare, è leader nel settore dell’automazione print-to-mail, grazie a un approccio sinergico basato su innovazione tecnologica e formazione dei clienti.

I risultati di un’indagine IDC, indicano che il 68% degli intervistati ha dichiarato di utilizzare le soluzioni ADF di InfoPrint.* Dallo studio di IDC è emerso inoltre che quasi tre quarti degli intervistati negli Stati Uniti giudicano importante l’implementazione di Intelligent Mail® integrata nei sistemi ADF e prevedono che il governo emanerà nuove normative in materia di comunicazioni con i clienti entro il 2012. Le soluzioni ADF di InfoPrint rispondono a queste esigenze con sistemi di communication delivery basati sulla piattaforma di Workflow InfoPrint ProcessDirector, e fornendo un ventaglio di componenti e funzionalità personalizzate coperti dall’assistenza professionale degli InfoPrint Professional Services.

Da oggi, inoltre, è online il blog ufficiale di InfoPrint dedicato alla tecnologia ADF: www.adfsavings.com. Nel sito, curato da tecnici esperti dell’azienda, sarà dato ampio spazio ai casi di implementazione di successo dei sistemi ADF nel settore della stampa commerciale e verranno forniti consigli utili per semplificare il lavoro e aumentare la produttività. ADFSavings.com conterrà video e feed RSS e Twitter con l’obiettivo di creare un’interfaccia unica per tutti coloro che desiderano ulteriori informazioni sulle soluzioni ADF.

InfoPrint ha presentato anche ADF ROI Calculator, uno strumento semplice e intuitivo che calcola immediatamente i risparmi che un’azienda può realizzare implementando un Workflow ADF completo. ADF ROI Calculator contiene un questionario online che analizza l’ambiente operativo dei clienti e dà risultati mirati in base alle specifiche situazioni. Il calcolatore ROI è il primo livello di analisi che InfoPrint applica nello studio della realtà del cliente. Sul canale YouTube di InfoPrint, IT Manager e operatori di mailroom troveranno un tutorial video che spiega come usare ADF ROI Calculator. Il calcolatore è attualmente disponibile negli USA; è in corso la traduzione in altre lingue.

InfoPrint ha reso noti i nomi di numerosi clienti che, da inizio anno a oggi, hanno scelto di utilizzare una soluzione ADF basata su InfoPrint ProcessDirector (IPPD). Tra questi vi sono:
• Emerson, il principale outsourcer di servizi di stampa in Polonia, utilizza IPPD per gestire un ambiente misto che comprende hardware di InfoPrint, Nipson, Océ e Xerox. L’azienda inizialmente ha implementato la tecnologia di spooling di IPPD, a cui ha aggiunto funzionalità di gestione del workflow. Emerson, che è stato uno dei primi clienti mondiali ad implementare la soluzione di ristampa automatizzata Mailroom Integrity di InfoPrint, utilizza anche il software di composizione documenti Exstream. “Con IPPD abbiamo un ambiente aperto che ci permette di scegliere l’hardware di stampa più adatto alle nostre esigenze e al nostro budget” ha dichiarato Piotr Rogut, Business Development Director di Emerson.
• Servex, una delle maggiori aziende di outsourcing spagnole, ha implementato InfoPrint Mailroom Integrity Solution per snellire la stampa di fatture ed estratti conto per importanti banche e istituti finanziari europei. L’azienda stampa oltre sette milioni di documenti al mese e, grazie alla soluzione ADF di InfoPrint, è riuscita a ridurre notevolmente i costi di stampa, offrendo servizi di elevata qualità e sicurezza ai propri clienti. “InfoPrint ci ha fornito soluzioni realmente innovative, con le quali possiamo offrire ai nostri clienti una gamma di servizi di outsourcing tecnologicamente avanzati e di ineccepibile qualità” ha spiegato Alfredo Guardiola, responsabile della gestione di Servex.
• Merrill Corporation, uno dei principali fornitori di soluzioni tecnologiche a società del settore finanziario, sanitario, immobiliare, legale e altri mercati, ha scelto un sistema ADF basato su InfoPrint ProcessDirector come piattaforma tecnologica strategica per la gestione del workflow. Questa iniziativa genererà nuovo business assicurando il più alto livello di integrità nel trattamento dei dati sensibili contenuti, ad esempio, nella documentazione sanitaria. “Abbiamo valutato i prodotti di altre aziende ma nessuno offriva i vantaggi delle soluzioni InfoPrint” ha spiegato Jeff Weiss, Vicepresidente delle tecnologie di Merrill.
• LADWP (Los Angeles Department of Water and Power) è la più grande azienda energetica municipale degli Stati Uniti, che fornisce elettricità e acqua a oltre quattro milioni di utenze aziendali e domestiche a Los Angeles e in altre comunità della California. Le offerte ADF di InfoPrint permetteranno a LADWP di ridurre i costi operativi, incrementando la partecipazione dei clienti alle iniziative di risparmio energetico e idrico attraverso messaggi personalizzati e grafica dinamica stampata sulle comunicazioni di obbligata lettura, come fatture ed estratti conto.

“Il nostro approccio ci consente di mettere a punto soluzioni ADF complete e ‘su misura’, perfettamente rispondenti alle esigenze dell’utente. Serviamo aziende di ogni dimensione e il workflow ADF è una componente chiave del nostro portafoglio” ha detto Sandra Zoratti, Vicepresidente Global Solutions Marketing di InfoPrint. “Siamo onorati di lavorare al fianco di queste grandi società, implementando sistemi che portano reali vantaggi all’attività dei clienti e ottimizzano i processi di business.”

*Fonte: “Intelligent Mail and ADF Adoption Trends by Print Volume and Vertical Industry”, febbraio 2010, IDC Report 221835
###
InfoPrint Solutions Company
InfoPrint Solutions Company, con sede a Boulder, in Colorado, unisce l’esperienza che IBM e Ricoh vantano nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni strategiche, creando un’azienda globale orientata alla crescita e fortemente focalizzata sul mercato delle soluzioni per l’output. Per ulteriori informazioni visitate www.infoprint.com , seguiteci su Twitter agli indirizzi www.twitter.com/infoprint o www.twitter.com/adfsavings, oppure sul blog http://infoprintinsightsblog.com/

No Comments
Comunicati

Borgocrativo: on line il nuovo sito Pedrali

Borgo Creativo presenta il nuovo sito di Pedrali sviluppato integralmente in cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo). Con una veste completamente rinnovata: bianco, nero e grigio fanno da cornice alla moderna eleganza e alla vivacità cromatica dei prodotti dell’azienda bergamasca, firma del design italiano nel mondo, il sito è amministrabile direttamente dallo staff Pedrali attraverso il sistema CMS Zephiro 2.0, software creato e sviluppato da Borgo Creativo.

Insieme ai professionisti di Borgo Creativo, l’azienda di Mornico al Serio, leader nella produzione di sgabelli, sedie, tavoli, complementi ed illuminazione, ha realizzato un sito dalla navigazione facile e intuitiva che accompagna l’utente anche nelle parti più tecniche come il form contatti o i campi della ricerca avanzata, progettata per permettere all’utente di selezionare tipologia di utilzzo e materiale.

Dinamismo e approccio contemporaneo trovano spazio anche nella struttura dei menù di secondo livello che si sviluppa a tendina lasciando spazio al contenuto che si apre in verticale. Stesso principio per le immagini della sezione “Focus On” e “Novità” che prendono vita al passaggio del mouse, così come le immagini presenti nelle schede di ogni prodotto.

Nella nuova versione del sito prende importanza la sezione “Comunicazione” dove trovano ampio spazio la rassegna stampa, l’elenco delle partecipazioni TV e l’archivio delle campagne pubblicitarie Pedrali.

No Comments
Comunicati

Chi cerca appartamenti Pescara centro trova su Italia Affitti le soluzioni ideali.

La città di Pescara è diventata ormai da tanti anni il centro economico e commerciale dell’Abruzzo e nel tempo ha permesso la crescita di molti settori compreso quello immobiliare. Cercare un affitto però tra gli appartamenti Pescara centro non è sempre facile, soprattutto se non ci si affida ad un’agenzia immobiliare solida.

Italia Affitti, agenzia immobiliare Pescara, lavora da anni nel settore degli affitti in Abruzzo ed ha acquisito un’esperienza nel tempo tale da riuscire oggi a trovare sempre la soluzione più adatta per ogni cliente. A chi cerca appartamenti  Pescara centro ad esempio, Italia Affitti propone sul suo sito un delizioso bilocale arredato di 110 mq nel primo piano di una bellissima palazzina con doppio ingresso. L’appartamento è composto da una cucina abitabile, ampia sala con camino, una camera matrimoniale con possibilità di una seconda camera, servizio e ripostigli.

Per scoprire maggiori dettagli e vedere alcune foto di questo stupendo bilocale Pescara basta visitare il sito italiaaffitti.it e inserire il codice di riferimento 1452 nell’apposito modulo di ricerca. Sul sito ci sono anche moltissime offerte di appartamenti Pescara centro simili a quello descritto.

Chi  invece preferisce la tranquillità di zone diverse da Pescara centro, sul sito di Italia Affitti potrà trovare comunque delle soluzioni ideali tra le tante case in affitto in Abruzzo disponibili.

Pompeo Pipoli
Area Web Marketing
[email protected]

Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

No Comments
Comunicati

Cuore di Mamma Corpo di Donna: come Migliorare il Proprio Seno

  • By
  • 22 Giugno 2010

L’acido ialuronico è una sostanza che il corpo produce naturalmente allo scopo di dare idratazione ai tessuti, volume e tono alla pelle e lubrificare le articolazioni.

Il gel Macrolane(R) è una versione di sintesi dell’acido ialuronico presente nell’organismo. Di origine non animale, perfettamente biocompatibile viene iniettato nell’area da trattare per creare volume e rimodellare il corpo in modo naturale, con una procedura non chirurgica e minimamente invasiva.

Il trattamento Macrolane è ideale per restituire un aspetto florido e giovanile al seno, nel rispetto dell’unicità di ogni donna, valorizzandone forme e profili senza stravolgerli o omologarli.

Il Macrolane viene iniettato all’interno dei tessuti da volumizzare e valorizzare mediante uno speciale ago (agocannula) nel corso di un intervento miniinvasivo eseguito in regime ambulatoriale in anestesia locale, senza degenza e con immediato ritorno a casa. Un trattamento semplice, rapido al quale puoi partecipare controllando il risultato passo dopo passo insieme al tuo medico.

Un programma di rimodellamento corporeo minimamente invasivo a base di acido ialuronico, una sostanza naturale di origine non animale altamente biocompatibile. I Tempi di recupero post-trattamento molto rapidi. Bastano pochi ma attenti accorgimenti per ritornare immediatamente alla vita sociale.

I risultati non sono permanenti: il gel iniettato sarà gradualmente sottoposto a biodegradazione da parte dell’organismo nel corso del tempo. La biodegradazione viene solitamente completata in circa 18 mesi: è pertanto consigliato, al fine di mantenere e migliorare ulteriormente i risultati raggiunti, eseguire un reintegro di materiale a distanza di circa 1 anno dal primo trattamento.

Macrolane asseconda la forma del seno ripristinandone la naturale rotondità e turgore nel rispetto dell’unicità di ogni persona. E’ l’ideale per restituire un aspetto florido e giovanile al seno, nel rispetto dell’unicità di ogni donna, valorizzandone forme e profili senza stravolgerli o omologarli.

Dott. Giuseppe Serpieri
tel. 335.679.1027
[email protected]
www.flebologia.it

No Comments
Comunicati

Il Mistero dei Templari a Torino

Il Tour del mistero dedicato agli Antichi Custodi del Tempio a Torino. Un itinerario sui segreti della geniale figura dell’architetto Guarini. Cosa si nasconde dietro la cupola della Cappella della Sindone? E dov’è il Sacro Graal?
Il 22/06/10
Ritrovo: Piazza San Carlo, fronte Chiesa di Santa Cristina alle ore: 20:00
Termine: Piazza San Giovanni alle ore: 22:00
Costo: 10 € a persona.
Alla luce dei recenti studi e ricerche sui Templari, il Graal e la Sindone si sviluppa questo avvincente e straordinario itinerario Cosa ha rischiato di cancellare per sempre l’incendio del 1997 e quali colpi di scena sta per svelare il difficile restauro? Quali sono i segreti che tanto volle occultare la geniale figura dell’architetto Guarini nelle due vicine chiese di Piazza Castello? Tutto questo ed altro ancora in un nuovo intrigante Tour firmato Barburin…

Informazioni e prenotazioni
Barburin S.n.C. Corso Regio Parco, 48 10153 Torino
Tel – Fax + 39 011 853670
[email protected]

No Comments
Comunicati

Tutela sui luoghi di lavoro: RLS

Il DLgs 81 disciplina  la materia della sicurezza sul lavoro indicando, fra le altre cose,  i compiti che datore di lavoro e RLS (Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza) devo assolvere .
Sono molteplici i compiti  del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza  e la sua presenza all’interno di una qualsiasi realtà lavorativa, privata o istituzionale, è quantomeno fondamentale.
L’RLS  è la persona con la maggiore conoscenza sulle tematiche inerenti la sicurezza sul lavoro, che necessita di un costante aggiornamento in materia di sicurezza sul lavoro, valutazione rischi, prevenzione infortuni e malattie professionali.
Programma iniziative volte a promuovere la sicurezza nei luoghi di lavoro con il compito di informare i lavoratori e il datore di lavoro, conosce  gli obblighi del datore di lavoro, del medico competente e dei lavoratori.
L’articolo 37 del D.Lgs 81/08 recita, invece: “…la formazione dei lavoratori deve avvenire in collaborazione con gli organismi paritetici”.
L’art. 20 del Lgs 19 settembre 1994 n. 626 specifica che gli organismi paritetici, deputati alla formazione sulla sicurezza, vengono costituiti a livello territoriale tra le organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori.

No Comments
Comunicati

The Gift: Claudio Sottocornola agli studenti della maturità

La conoscenza, l’amore e il dono sono gli argomenti del volumetto che il ‘filosofo del pop’ consegna ai suoi allievi maturandi alla fine di un anno scolastico: un gesto di affetto e un augurio per il futuro

CLD – CLAUDE PRODUCTIONS
presenta:

The Gift

Note di gnoseologia, ontologia ed etica in margine a Il giardino di mia madre e altri luoghi, ex chiesa di San Sisto in Colognola, Bergamo, 28 maggio – 13 giugno 2010

The Gift è il dono di un docente ai suoi allievi e, idealmente, un “testamento minimo” per tutti gli studenti alle soglie dell’esame di maturità, “nella consapevolezza della dispersione imminente…”. Si tratta di tre saggi a sfondo filosofico che affrontano temi peculiari alla grande tradizione del pensiero occidentale: la conoscenza, la bellezza e la cura, l’amore. Un omaggio ai giovani che nasce dall’esigenza, peraltro radicata nella pratica interdisciplinare del “filosofo del pop”, di saldare cultura e vita.

Il primo saggio Scienza, sapienza e vita bell’epoca del pensiero debole, affronta la tematica gnoseologica chiedendosi se la pluralità di prospettive in ambito conoscitivo conduca necessariamente a contraddizione e conflitto o, come auspicato dall’autore, alla elaborazione di una verità prospetticamente condivisa. Il secondo, Il giardino di mia madre – Conversazione inaugurale alla mostra “Il giardino di mia madre e altri luoghi”, consta della conversazione tenuta dall’autore in occasione dell’inaugurazione della mostra omonima, tenuta il 28 maggio 2010 presso la Chiesa di S. Sisto a Bergamo ed affronta, a partire da un approccio letterario (con citazioni di Battiato, Pascoli, Dickinson), il tema del rapporto fra bellezza, cura e responsabilità. Infine, Il dono – Per una fenomenologia della relazione, specificamente pensato per l’occasione, intende fornire una fenomenologia della relazione in cui le molteplici prospettive dell’amore vengono analizzate a partire da un dato antropologico neo-testamentario, l’amore del prossimo, considerato non come imperativo morale ma come orizzonte conoscitivo.

Claudio Sottocornola conferma in queste pagine a stretta tematica filosofica, ma capaci con il loro approccio dialogico di coinvolgere ogni lettore, di saper utilizzare la categoria di “interpretazione” come motivo fondamentale della sua ricerca, che si avvale di poesia, musica e immagine come duttili strumenti per esprimere una originale visione della realtà.

Docente di Storia e Filosofia, critico e interprete del popular, poeta, artista visivo e giornalista, questo talentuoso uomo di cultura lombardo è autore di opere poetiche come Giovinezza… addio. Diario di fine ‘900 in versi e il recente Nugae nugellae, lampi (Velar Edizioni), musicali (L’appuntamento) e multimediali (Il giardino di mia madre e altri luoghi). Ha fatto di un approccio olistico e interdisciplinare al sapere la sua personale metodologia di espressione e ricerca.

Info:
http://www.cld-claudeproductions.com

No Comments
Comunicati

La miglior cucina romagnola? A Gatteo Mare!

Volete unire una vacanza al mare con il piacere della buona tavola? Hotel Sandra e Hotel Atlantic sono la soluzione migliore!

Hotel Sandra gode di una magnifica posizione direttamente sulla spiaggia di Gatteo Mare ed è a due passi dal centro del paese. Hotel Atlantic, si trova invece a soli 250 mt. dal mare, nella zona pedonale, è immerso nel  verde e dispone di un’ampia e soleggiata piscina dotata di angolo idromassaggio.

La tradizione e l’accoglienza tipici della Romagna contraddistinguono anche i ristoranti dei due hotels, che offrono ogni giorno invitanti menù di terra e di mare con ricchi ed assortiti buffet di verdure ed insalate a pranzo e a cena e buffet con golosità dolci e salate al mattino per la prima colazione.

Su richiesta sono disponibili anche menu particolari per intolleranze alimentari.

Per i più piccoli inoltre baby-menu dedicati a base di passati di verdura, brodo di carne, pastina al pomodoro, filetti di sogliole, petti di pollo etc.

Hotel Sandra e Hotel Atlantic vi aspettano per deliziarvi con la buona compagnia, il relax della spiaggia e le specialità della cucina romagnola!

Per maggiori informazioni: http://www.hatlanticsandra.it

No Comments
Comunicati

Visite guidate gratuite alla scoperta dell’antica storia di Grado.

Dal 23 giugno al 30 settembre il Comune di Grado offre un servizio di visite guidate gratuite plurilingue, che permetteranno ai turisti di conoscere la storia e la ricchezza artistica dell’Isola del Sole. Tre le tipologie di tour proposte: oltre alla classica visita della città, sono in programma i percorsi di Grado by night e Grado KIDS, riservato ai bambini.

Per far scoprire la straordinaria ricchezza storica, culturale, artistica e folcloristica dell’Isola del Sole, il Comune di Grado ha deciso di riproporre e ampliare il servizio di visite guidate gratuite della città, che lo scorso anno ha registrato una media di 122 presenze a visita nel solo mese di agosto.

Dal 23 giugno fino al 30 settembre sono in programma tour diversificati della città, studiati in funzione delle esigenze e interessi dei diversi target di turisti.

Da mercoledì 23 giugno 2010 per tutta l’estate si svolgeranno settimanalmente due diversi tour della località:

  • ogni mercoledì sera alle ore 21.30 – tour Grado by Night
    la visita notturna della città che svelerà i segreti e misteri dei mosaici della Basilica e di tutte le antiche tradizioni legate al castrum gradese ;
  • ogni giovedì mattina alle ore 09.30 – visita guidata alla scoperta di Grado
    il tradizionale tour nel centro storico per ammirare alla luce del sole i bellissimi resti romani e l’intrico di calli e i campielli del centro storico.

Inoltre, dal 1 luglio 2010 ogni venerdì mattina alle ore 10.00 sarà proposto Grado KIDS, lo speciale tour dedicato ai bambini, pensato per far apprezzare anche ai più piccoli la visita della città, spiegandone la storia e le caratteristiche in modo interessante e divertente.

Tutte le visite guidate sono a partecipazione gratuita, disponibili in diverse lingue, con ritrovo in Piazza Biagio Marin quindici minuti prima dell’orario di inizio. La durata dei percorsi è di circa 2 ore.

Informazioni per il PUBBLICO

Comune di Grado

Ufficio Turismo e Relazioni esterne

Tel +39_0431_898239-898224

Fax +39_0431_898205

[email protected] [email protected]

www.grado.info

Informazioni per la STAMPA

BLU WOM – www.bluwom.com

20123 Milano_Via San Vittore, 40

33100 Udine_Via Marco Volpe, 43

Tel. 0432 886638 Fax. 0432 886644

Responsabile Ufficio Stampa: Laura Elia [email protected]

No Comments
Comunicati

La tecnologia al servizio della cucina

  • By
  • 22 Giugno 2010

Nei tempi frenetici in cui viviamo, nessuno sembra aver più il tempo di mettersi ai fornelli e preparare un lauto pasto: per fortuna che la tecnologia ci viene sempre più in aiuto.

Se in passato consumare un pasto significava sedersi a tavola con la propria famiglia e mangiare i manicaretti preparati dalla mamma o dalla mogliettina durante la giornata, al giorno d’oggi l’idea della cena si associa per lo più ad un piatto veloce, cucinato in fretta appena tornati dal lavoro, per non parlare poi del pranzo, che molto spesso coincide con un panino o un’insalatona al bar sotto l’ufficio. Anche se le vite degli italiani sono diventate più frenetiche, ciò non significa però che l’italico popolo abbia perso quell’inclinazione per la buona cucina che l’ha reso famoso nel mondo, e se elettrodomestici e cucine industriali e professionali ottengono successo è anche perché permettono di risparmiare tempo e di cucinare in fretta piatti che, con gli elettrodomestici della nonna, avevano dei tempi di cottura molto più lunghi.

Le cucine più moderne, quelle che vengono presentate in eventi quali il Salone Internazionale del Mobile di Milano (che quest’anno aveva una sezione, Technology for the Kitchen, interamente dedicata agli elettrodomestici, a riprova di quanto la tecnologia sia importante anche in cucina), sono ormai delle isole futuristiche, piene di strumenti in grado di rivoluzionare il nostro modo di cucinare. Tra le recenti innovazioni del settore, che solo a sentirne parlare sembra di stare in un romanzo di fantascienza, ci sono forni ultraveloci che consentono di cucinare in pochissimo tempo qualsiasi pietanza, permettendo anche a coloro che non hanno il tempo di cucinare di mangiare qualcosa che non sia in scatola. E non è tutto: esistono dei forni che non solo sono in grado di cuocere velocemente, ma che programmano autonomamente anche il tempo di cottura delle pietanze basandosi sul tipo e sulla quantità di cibo che viene infornato, indicando addirittura come posizionare il tegame all’interno affinché il cibo si cuocia al meglio. Questo per quanto riguarda la cottura dei cibi, ma i frigoriferi non sono da meno: oltre ai frigoriferi industriali e professionali con fabbricatore di ghiaccio incorporato, che ci risparmiano anche la fatica di tritare il ghiaccio per i nostri cocktail, ci sono persino dei modelli che rilevano quello che manca e aiutano a fare la lista della spesa.

Ma non serve andare così lontano e prendere in considerazione elettrodomestici così innovativi per capire quanto la tecnologia sia utile in cucina, basta pensare ad alcuni apparecchi presenti ormai in molte delle nostre case. Apparecchi che le nostre madri non avevano a disposizione, ma senza i quali non riusciremmo a stare, come la friggitrice professionale, che ci permette di friggere il cibo senza il pericolo di scottarsi e senza diffondere per tutta la casa un odore sgradevole, e la lavastoviglie: pochi di noi sono ancora disposti a lavare i piatti a mano, rinunciando alla comodità di inserire tutto in una lavastoviglie professionale in grado di lavare in poco tempo anche grandi quantità di piatti.

Grazie a questi ed altri elettrodomestici, cucinare, ma anche conservare i cibi, fare la spesa e lavare i piatti diventa più facile e veloce, restituendoci la possibilità di consumare pasti gustosi e completi.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – posizionamento motori

No Comments