E ‘ online il nuovo portale PattayaThailandia.com dedicato alle attrazioni più interessanti delle principali mete del turismo occidentale. Valutazioni, mappe, e notizie su Thailandia, Laos e Cambogia. Un sito non solo per chi desidera viaggiare, ma dedicato a chi vuole conoscere gli aspetti più curiosi del Sud Est Asiatico. Pattaya Thailandia è inoltre una guida con contenuti esclusivi riguardo questioni legate al turismo e agli scambi commerciali con l’Asia. Infine una sezione dedicata ai consigli sanitari con linee guida sulle relative contromisure da adottare per chi vuole trascorrere una vacanza senza inutili problemi.
Prestiti personali: le migliori offerte online
Il prestito personale è forse la migliore forma di finanziamento: si può chiedere ed ottenere una somma in prestito per risolvere problemi economici di ogni genere, senza motivarne la richiesta, senza dover rivelare alla banca o alla finanziaria le proprie necessità.
In modo semplice e veloce, con una veloce e mirata ricerca on line, si possono avere tutte le informazioni necessarie per richiedere un prestito personale. Internet offre una serie di informazioni sia sulle principali banche che rilasciano prestiti, sia sulle principali finanziarie ad esse collegate, quali Agos, Findomestic e Compass.
Sul web si trovano tutte le informazioni necessarie e utili al richiedente: informazioni sulle offerte del mercato, sui tassi di interesse applicati, sulla variabilità o meno delle rate, sulle spese di apertura della pratica e quant’altro. In linea di massima gli istituti di credito concedono prestiti fino a 31 000 euro e la durata del finanziamento, che viene erogato a tasso fisso (cioè l’importo delle rate non cambia) va da 12 a 120 mesi. In genere un prestito personale viene sempre concesso,anche a chi non ha la busta paga o a soggetti protestati; l’agenzia individuerà l’offerta migliore.
La richiesta di un prestito personale on line richiede l’immisione di alcuni semplici dati che l’agenzia di credito utilizzerà per ricontattare il cliente. Un consulente, dopo la richiesta di alcune informazioni, proporrà la migliore soluzione adatta alle esigenze del caso.
Con la richiesta on line i tempi si accorciano e la somma può essere erogata anche in 24 ore. Maggiori saranno le garanzie date, più facile e veloce sarà l’approvazione della pratica e l’erogazione del prestito; la somma verrà accreditata sul proprio conto corrente bancario o verrà consegnato un assegno circolare.
Sarà un’estate di grande sport: Cattolica si prepara
Estate alle porte: il periodo di Giugno rappresenta l’avviarsi ad una stagione preferita dai più, ovvero quella estiva, nell’ambito della quale zone della penisola italiana riescono a dare il proprio meglio in fatto di attrazioni e divertimento. Tra queste, in cima alla lista c’è senz’altro la riviera romagnola, che con i suoi 110 chilometri di spiagge, condite da eventi, appuntamenti e tanto divertimento, rappresenta una delle mete maggiormente cercate dai turisti provenienti da Italia ed Europa, e qui capaci di unirsi in uno splendido contesto fatto, come detto, di serate mondane e spensieratezza.
Tra le località che si apprestano ad un’estate davvero movimentata, c’è sicuramente il comune di Cattolica, che ha in programma una serie davvero infinita di appuntamenti sportivi di prim’ordine, inglobati tra il mese attuale, Giugno, e quello di Agosto, che chiuderà la stagione estiva, sancendo il ritorno alla quotidianità e – purtroppo – allo stress della vita di tutti i giorni.
Si parlava di appuntamenti a carattere sportivo: quali? A Giugno, la cittadina di Cattolica dà vita al torneo di calcio ‘Summer Champion’ (23 – 27 Giugno), al Campionato Zonale 470 – 420 (27 Giugno), ed al Torneo FIT 4^ categ. masc/femm Circolo Tennis Cerri, in programma dal 27 Giugno al 4 Luglio.
Via alla Cattolica Cup, invece, il 9 Luglio e per una durata totale di tre giorni. E ancora, a fine mese (24 Luglio – 1 Agosto), spazio al Torneo OPEN masc/femm di tennis. Il mese di Agosto si presenta, infine, anch’esso ricco di appuntamenti: Regata sociale Derive e Catamarani e “Adriatic Tuna Cup” il primo del mese, Regata sociale -“Trofeo Bauer” Derive e Catamarani la settimana seguente. E infine, Campionato nazionale Surf Marathon il 22 Agosto, per chiudere con Torneo Renzi 3^ categ. masc/femm (28 Agosto – 5 Settembre).
Un trimestre, insomma, al quale sarebbe davvero difficile mancare. Per questo, non resta che scegliere il proprio Hotel consigliati Cattolica all’interno di quelli proposti da GuidaHotel, un portale che, appunto, raccoglie tutte le migliori opzioni in fatto di alloggi sulla riviera romagnola, presentando anche le offerte ideali e adatte a tutti i generi di turisti.
Mario Garrone
Promotional Marketing s.r.l.
Sede: Strada Rovereta, 6 – 47891 Falciano (RSM)
Tel. 0549/941001
Email: [email protected]
Sito web: http://www.guidahotel.com/
Sedie ufficio di Offique
Offique è leader nella vendita online di sedute ufficio. Unattività che oggi coniuga design innovativo, qualità elevata e responsabilità ecologica con eccellenti prestazioni ergonomiche: un programma di sedie per ufficio che soddisfa tutti questi requisiti ad un prezzo assolutamente interessante.
La parola dordine di Offique è sedersi e sentirsi bene e il risultato una sensazione di equilibrio che, oltre ad avere un effetto rilassante, regala nuova forza e mette le ali alla creatività.
Ogni cliente può acquistare online su Offique in perfetta autonomia e ad ognuno Offique dedica la massima attenzione per interpretarne le esigenze e tradurle, insieme alla nostra assistenza telefonica, in spazi di lavoro eccellenti. Ogni giorno ci adoperiamo con passione, energia, competenza e ingegno per offrire beni e servizi in grado di superare le aspettative dei nostri clienti.
Selezioniamo e distribuiamo sedie ufficio che soddisfano i più severi standard di qualità e di design esistenti: quelli dei nostri clienti. Offique presenta una vasta gamma di sedie per ufficio da lavoro, sedie visitatore e divani e poltrone ergonomiche che si adattano alla forma e alle dimensioni di qualsiasi utente. Sedie per ufficio dalle elevate prestazioni per periodi prolungati in varie dimensioni, con una gamma completa di regolazioni e sospensioni innovative, pensate per chi lavora al computer, per chi svolge i lavori di ufficio e per le riunioni occasionali e formali.
Le sedie ufficio Offique hanno un grande fascino estetico grazie ad un look nuovo in una vasta gamma di colori. La sedute consentono il movimento naturale con pressione distribuita e offre supporto totale alla schiena con supporto sacrale integrato.
Sito Web: http://www.offique.com
Mobili per ufficio de La Mercanti
La Mercanti mobili per ufficio, con sede a San Benedetto del Tronto (AP), dal 1997 è specializzata nella progettazione e fornitura di mobili per ufficio ergonomici e dal design raffinato.
Tutte le energie de La Mercanti (progettazione, arredo e organizzazione dello spazio ufficio) sono dedicate ad interpretare, in modo attuale e non convenzionale, gli spazi per luomo che lavora. Il mondo ufficio è un sistema complesso che richiede un approccio multidisciplinare: ergonomia, informatica, psicologia delle relazioni, ottimizzazione degli spazi, sono solo alcuni dei temi che ogni giorno La Mercanti affronta con grande entusiasmo.
La struttura de La Mercanti si propone come unico interlocutore per tutti i lavori che il progetto propone. Oltre allo studio ed alla fornitura degli elementi darredo La Mercanti si occupa della gestione di tutte le imprese e le maestranze il cui intervento sia necessario per la realizzazione del progetto. Lo scopo che La Mercanti si propone è il coordinamento del personale che con diverse qualifiche dovrà intervenire nella realizzazione del progetto.
I vantaggi per il Cliente sono la riduzione dei tempi morti e quindi lo snellimento dei tempi di attuazione, la tranquillità di sapere che i lavori sono assistiti, la riduzione del rischio di errori. Su LaMercanti.it puoi scegliere il design delle scrivanie, dei tavoli direzionali e operativi, le sedie ufficio ergonomiche e il bancone reception, le pareti divisorie e le pareti mobili ufficio in vetro, le soluzioni contract, i pannelli fonoassorbenti per il comfort acustico, gli armadi metallici e le scaffalature compattabili per archivio: un’esperienza di shopping emozionale e professionale per arredare un ufficio moderno.
I mobili per ufficio de La Mercanti svolgono due elementari funzioni: sono allo stesso tempo uno strumento tecnico di lavoro e un elemento d’arredo, stabilendo nuovi standard ad oggi riconosciuti a livello internazionale.
Sito Web: http://www.lamercanti.it
Oroscopo del Giorno 19, 20, 21 Giugno 2010 by Portale Cartomanzia
Oroscopo del Giorno 19, 20, 21 Giugno 2010
ARIETE (21 Marzo -20 Aprile)
Amore COPPIA: Metteteci piu volonta e positivita .SINGLE: Finalmente il momento e vicino
Soldi Risparmio per le vacanze.
Lavoro Non buttatevi in strane avventure.
Famiglia Grande momento in casa. Continua a leggere il tuo segno…
Un’estate in Facebook con Cibbuzz
Quella che si prospetta sarà un’estate all’insegna della “Distinzione”, per lo meno in ambito Facebook. Non occorre spiegare la potenzialità di questo mezzo o il perché sia fondamentale esserci, quello che bisogna spiegare è la necessità di distinguersi al suo interno.
La Fan Page rappresenta il biglietto da visita aziendale, ma può anche essere una sorta di “minisito” in cui far risaltare maggiormente gli argomenti che è nostro interesse diffondere.
Realizzare una Fan Page in modo tradizionale è semplice, ma se si vuole averne una di prestigio che spicchi tra le altre, bisogna rivolgersi a degli esperti.
Migliorare l’aspetto grafico e le funzionalità basilari della pagina “classica”, con una serie di applicazioni e componenti che permettano di ricreare una logica conversazionale e commerciale rappresenta il primo passo per un’immagine nuova. Il tutto corredato da una grafica coerente con il proprio sito web.
Ed è per questo che Cibbuzz lancia la promozione estiva: fino al 31 luglio 2010 sarà possibile acquistare una Fan Page Personalizzata potendo inoltre usufruire di un comunicato stampa gratuito. Per maggiori dettagli clicca qui.
L’uso della culla per bambini su infanziabimbo!
Il bimbo è cresciuto per 9 mesi cullato dolcemente nell’utero materno. Lì giocava, nuotava, dormiva, mangiava. Faceva tutto nella più totale sicurezza. Una volta nato, ha bisogno ancora di sentirsi protetto, si sentirsi al sicuro, come lo era prima, sopratutto nei primi mesi di vita. Proprio per questo, tante mamme e tanti papà ( ma anche i nonni si offrono spesso volontari!!) decidono di acquistare per il nuovo nato la culla, da aggiungere alla cameretta del bimbo, ma poco ingombrante e facilmente trasportabile. La culla è un arredo fine, elegante, particolare che dona con un tocco in più la magia del lieto evento.
Nella culla il vosto bimbo sembrerà proprio un dolce principino, riposerà avvolto dal calore come quando era nel vostro pancione. Il neonato una volta tornato a casa dall’ospedale, verrà messo appunto nella culla, considerato il suo primo nido.
Infanziabimbo S.r.l.
Via Roma 139 – Ottaviano (NA)
Tel. 0818278270
www.infanziabimbo.it
Maiorca a prezzi eccezionali: un autonoleggio per 7 giorni al prezzo di 5.
Autonoleggio-online.it vi propone un affarone da non perdere: noleggiando un’auto a Maiorca potrete ottenere, per un noleggio di una settimana, due giorni gratuiti!
Tutto il mondo parla di aumento dei prezzi nel mercato dell‘autonoleggio. Secondo recenti statistiche, soprattutto in Spagna e nelle isole Baleari, come Maiorca, i prezzi sono arrivati alle stelle. Autonoleggio-online.it propone un affarone imperdibile per controbilanciare questa nuova tendenza, rendendo molto allettante un autonoleggio a Maiorca: l’offerta speciale prevede sette giorni di noleggio a Maiorca al prezzo di soli cinque giorni.
La cosa fantastica è che sarà per voi possibile risparmiare in due modi: oltre a due gionri gratis, infatti, sarà compreso nel prezzo anche un conducente aggiuntivo, che normalmente influisce negativamente sul prezzo d’affitto. In questo modo, oltre ad un auto particolarmente economica, potrete eventualmente darvi il cambio in caso di stanchezza eccessiva. Oltre a ciò, compreso nel prezzo, otterrete un chilometraggio illimitato e la franchigia.
Il „7 per 5“ è valido nel periodo dal 09.06.2010 presso il fornitore centauro. Il ritiro e la prenotazione devono avvenire questo lasso di tempo. Coloro che desiderano prenotare un’auto a Maiorca, non devono lasciarsi sfuggire quest’offerta fantastica.
Info su autonoleggio-online.it
autonoleggio-online.it è un portale di confronto prezzi gratuito ed indipendente tramite il quale l´utente ha la possibilità di trovare l´auto a noleggio ideale confrontando i prezzi tra più di 130 autonoleggi locali ed internazionali e tra più di 24 milioni di offerte provenienti da 90.000 stazioni sparse in tutto il mondo in 178 paesi. La ricerca per l´auto più giusta su autonoleggio-online.it viene eseguita individualmente secondo le proprie esigenze e richieste personali. L´offerta viene selezionata e filtrata secondo vari parametri quali prezzo, categoria auto, accessori, porte/persone e fornitore. Inoltre l´utente ha una visione d´insieme delle diverse opzioni che compongono le varie offerte. Altro vantaggio di autonoleggio-online.it consiste nella possibilità di poter prenotare l´auto da noleggio selezionata direttamente sulla pagina internet autonoleggio-online.it. Inoltre grazie alle condizioni esclusive pattuite con i singoli servizi di autonoleggio, autonoleggio-online.it è in grado di offrire prestazioni ancor più vantaggiose a prezzi più convenienti. Autonoleggio-online.it offre anche consulenze personali per gli utenti riguardo auto da noleggio, noleggi auto e prenotazioni. Per qualsiasi informazione è possibile chiamare al nostro callcenter altamente qualificato al numero +39 0662207121 in settimana dalle 09:00 alle 19:00 ed il sabato dalle 10:00 alle 18:00.
Nuova partnership tra CRA e INFOFACTORY

CRA Customized Research & Analysis, una delle maggiori società italiane di ricerche di mercato e INFOFACTORY, azienda spin-off dell’Università di Udine specializzata nelle Tecnologie Web Innovative ed in particolare nelle tecniche di analisi e ascolto delle conversazioni online nel WEB 2.0, hanno siglato un accordo di partnership per operare in collaborazione sul mercato italiano.
Obiettivo dell’accordo è offrire servizi di Web Intelligence e Marketing Intelligence integrando l’esplorazione e l’analisi delle opinioni nel Web con le metodologie e gli approcci classici di ricerca.
Questo approccio innovativo ed integrato permette di valutare in modo completo la Brand Reputation e mettere in relazione i fenomeni osservati nel WEB ad universi di consumatori statisticamente rappresentativi.
Andrea Buscaglia, Presidente di CRA evidenzia: “Il WEB 2.0 è una nuova frontiera nello studio dei consumatori e i primi test ci confermano che INFOFACTORY è il partner ideale per il processo di innovazione che CRA persegue costantemente”
Il Prof. Carlo Tasso, Presidente di infoFACTORY e Preside della Facoltà di Scienze Matematiche / Fisiche / Naturali dell’Università di
Udine, a sua volta commenta: “Siamo particolarmente soddisfatti di poter applicare a un sempre maggior numero di aziende, attraverso l’accordo con CRA, i risultati di vari anni di ricerca e sviluppo scientifico nell’ambito dell’intelligenza artificiale, della WEB Engineering e in generale dei servizi WEB ad alto valore aggiunto.”
I nuovi servizi saranno presentati al mercato a partire dai prossimi giorni.
Per maggiori informazioni contattare Delia Canuto.
[email protected]
La GAZAL 1 come la Dr5 sono auto nazionali
Presentata allo scorso Salone di Ginevra, la nuova auto “tutta” made in Arabia è pronta per approdare sul mercato, il suo nome è GAZAL 1, un’auto “completamente” di fabbricazione Araba.
Da quello che viene pubblicizzato, sembra che quest’auto sia stata fatta interamente in Arabia, ma come si puà leggere dai moltissimi articoli e recensioni, questo non è del tutto vero, infatti il motore è stato progettato e realizzato in Germania, infatti il propulsore di questa auto è un V8 5.5 Mercedes, che riesce ad erogare 388 Cavalli.
Oltre al motore di origine tedesca, anche il telaio è stato pensato dalla Studio Torino, che come si deduce dal nome è un’azienda completamente italiana.
Oramai un’auto realizzata solamente da un solo paese è poco realizzabile, grazie soprattutto alla globalizzazione del know how, che permette anche una diminuzione dei costi, cosa evidente per una giovane marca italiana, come la Dr Motor, che con le sue auto in parte cinesi in parti italiane, una su tutte la Dr5, cosa che permette una diminuzione dei prezzi sostanziale, pur mantenendo una buona qualità costruttiva.
Estate all’insegna del benessere al BHR Treviso Hotel
BHR Treviso Hotel, nel cuore della Marca Trevigiana, punta ad un concetto di ospitalità rivolto agli amanti di uno stile di vita sano, improntato allo sport e al benessere, attraverso numerose offerte e pacchetti destinati a chi sceglie di rilassarsi in un territorio ricco di bellezze naturali e a due passi da Venezia.

Proposte Wellness
Il Centro Wellness & Fitness dell’Hotel è aperto anche agli ospiti esterni con tariffe estive speciali, valide per tutto il 2010, per offrire benessere e relax alla portata di tutti, in una struttura all’avanguardia.
Di seguito, le nuove tariffe, che includono il Wellness Kit (shampoo, bagnoschiuma e ciabattine) e un drink omaggio al Gioja Lounge Bar.
- Tariffa giornaliera € 22,00 per persona (anziché € 39,00)
- Abbonamento 10 ingressi a € 199,00 (anziché € 390,00) con 1 ingresso omaggio al raggiungimento dei 10 ingressi da utilizzarsi in un anno
Il Centro, aperto dalle h.10 alle h.18 (e fino alle h.22 nei weekend) dispone di vasca idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, docce aroma e cromo-terapiche, zona relax con comodissime chaise longue e poltrona massaggiante, area fitness con attrezzature Technogym di ultima generazione. Per coloro che vogliono allenarsi in piena sicurezza, la struttura offre anche l’assistenza di una Personal Trainer, e la collaborazione con estetisti professionali per massaggi e trattamenti.

Tutte le offerte speciali e pacchetti disponibili sono consultabili sul sito www.bhrtrevisohotel.it.
Per info
Tel. +39 0422 3730
Il 2009: annus mirabilis siciliano
È la Sicilia, appunto, la regina dell’estate 2009: rispetto al 2008, l’afflusso di turisti verso l’isola è aumentato, e la Sicilia è risultata la meta italiana preferita dagli italiani. Se tra i desideri estivi degli italiani ai primi posti rimangono lidi stranieri, in particolare quelli spagnoli e della Grecia, per quanto riguarda gli spostamenti all’interno del Belpaese la Sicilia nel 2009 non ha avuto rivali. Merito certamente di un mare splendido, che nulla ha da invidiare a quello di molte località straniere, e delle spiagge bianchissime che non fanno rimpiangere neanche le mete più esotiche. La Sicilia, inoltre, rispetto ad altre mete altrettanto belle, come per esempio la Sardegna, non è ancora inflazionata e, come molte altre regioni italiane, custodisce un immenso patrimonio storico e artistico.
La forza della Sicilia sta nel suo saper coniugare bellissime città d’arte, Palermo e Catania in primis, con delle splendide spiagge dove potersi rilassare, prendere il sole e fare il bagno in acque cristalline: un turista può decidere di prenotare un bed & breakfast a Palermo e visitare la città, per poi fare una capatina alla spiaggia di Mondello o, prendendo il treno o l’autobus e facendo qualche chilometro in più, ma senza dover mai dirigersi verso luoghi troppo remoti, raggiungere altre mete meravigliose, come Cefalù, frequentata da turisti provenienti non solo dall’Italia ma anche dall’estero. La Sicilia permette di passare, in un battito di ciglia, dalla visita alla cattedrale di Palermo ad una spiaggia attrezzata di Cefalù, da una passeggiata in Piazza Pretoria ad un tuffo nel mare che bagna la spiaggia di Carini o l’Isola delle Femmine.
E questi sono solo alcuni esempi: la Sicilia ha veramente molto altro da offrire. Non stupisce quindi che per l’estate del 2009 l’isola sia stata la meta preferita dagli Italiani: certo la crisi e la necessità di scegliere una meta non troppo lontana per risparmiare sul viaggio può aver influito, ma basta trascorrere un giorno tra gli appartamenti Palermo centro per capire che alla base della preferenza accordata da molti italiani a questa meravigliosa terra c’è molto di più.
A cura di Francesca Tessarollo – Posizionamento nei motori
Un aiuto alla cura delle malattie reumatiche:cronoterapia
Le Malattie reumatiche sono un grave problema per moltissime persone, infatti colpisce in media l’1% delle persone, in maggioranza donne, con un rapporto molto vicino ad 1 uomo ogni 3 donne.
Era una malattia fortemente invalidante, infatti dalle statistiche si vedeva come dopo dieci anni di malattia portava all’abbandono del lavoro per impossibilità fisiche a svolgere le mansioni.
Oggi grazie le terapie più moderne e complesse è possibile la prevenzione delle malattie di questo tipo, soprattutto se curate tempestivamente ed in maniera corretta.
Le malattie reumatiche, sono infatti causate da un malfunzionamento del sistema di protezione del corpo, ovvero quello immunitario, che a causa di fattori esterni o genetici, attacca le cellule del proprio organismo, provocando uno stato infiammatorio cronico.
I farmaci più utilizzati per la cura di questa patologia, sono quelli a base di cortisone, che permette di alleviare almeno in parte i dolori e l’impossibilità di utilizzo della parte del corpo da parte del paziente.
Recenti studi hanno dimostrato come le terapie con base cortisonica e la cronoterapia aiutano a migliorare la ripresa del paziente.
La cronoterapia definisce, grazie allo studio dei ritmi biologici del paziente, il momento preciso per la somministrazione del farmaco, così da avere da questo il massimo effetto, migliorando così la salute ed il benessere del paziente.
DOVE LA TECNOLOGIA INCONTRA LA NATURA. ALL’OUTDOOR CENTER KRONPLATZ LA GAMMA 2010 DELLA GIANT BICYCLES È A NOLEGGIO
Discese impervie, salite ripide, paesaggi suggestivi sembrano fare da cornice naturale all’Outdoor Center Kronplatz di Brunico, in Val Pusteria. E proprio qui, in questo luogo dove muoversi all’aperto è un momento “obbligatorio”, sorge uno dei centri nazionali per il noleggio dei prodotti Giant Bicycles.
L’Outdoor Center Kronplatz si inserisce nel comprensorio sciistico di Brunico, visitato ogni anno da centinaia di migliaia di turisti. Grazie agli ottimi impianti di risalita della Valle, gli appassionati di freeride e DH, e gli escursionisti, si sentiranno in paradiso in sella ai prodotti della Giant Bicycles – Giant XtC 2, Giant Reign 1, Giant Anthem X3, Giant Faith 1 – ma il parco bici a disposizione si arricchirà ben presto di nuovi, elettrizzanti modelli.
La sezione BIKE è la più ampia tra quelle proposte dall’Outdoor Center Kronplatz e offre all’appassionato ciclista la possibilità di usufruire del Top di gamma 2010 prodotto dal colosso taiwanese Giant Bicycles. Per avventurarsi lungo i sentieri da downhill o per fare del freeride estremo, Giant saprà soddisfare i palati più raffinati con modelli all’avanguardia, dove la tecnologia e l’affidabilità dei componenti costituiscono l’elemento predominante abbinati a un gusto unico per i dettagli.
Non va dimenticata la possibilità di farsi accompagnare da chi, più esperto, conosce perfettamente queste valli. Tra le offerte proposte dall’Outdoor Center Kronplatz ricordiamo il BIKE UPHILL, un’avventura guidata della durata di mezza giornata studiata per i principianti, o di un’intera giornata per i più esperti, da trascorrere su sentieri e itineranti leggendari.
Senza dimenticare le gite di più giorni come le DOLO ALPS – attraversando le Alpi e le rocce dolomitiche, congeniali per quelli che, dell’avventura in sella a una mountain bike, hanno fatto il proprio credo.
E ancora il BIKE DOWNHILL. Grazie alle guide dell’Outdoor Center Kronplatz, si potrà vivere un’avventura emozionante lungo i sentieri della vallata, all’insegna del puro freeride sul trail Herrensteig – 1.300 metri di dislivello partendo da quota 2.272 metri, conditi da salti, curve sopraelevate che faranno battere il cuore ai più impavidi. Un trail accessibile a tutti i livelli di guida grazie agli istruttori certificati.
E che dire dei TECHNIK WORKSHOPS. Per migliorarsi tecnicamente, attraverso la formazione intensiva programmata dall’Outdoor Center Kronplatz. Le guide MTB a vostra disposizione vi insegneranno tutti trucchi delle biciclette da montagna, in salita così come in discesa. Perché la passione non è tutto senza la giusta dose di conoscenza tecnica…
Tutte le informazioni sull’Outdoor Center Kronplatz saranno disponibili presto sul sito Internet ufficiale www.outdoor-kronplatz.com mentre per conoscere il comprensorio di Kronplatz / Plan de Conores visitate il sito Internet www.plandecorones.com/it
Ufficio Stampa GIANT ITALIA
Simona Cattelan + 39 393 9889519
Scatenate la Campagna Link Building!
I collegamenti sono molto importanti per il vostro successo online. Questo principalmente perché sono utili per avere il vostro sito web indicizzato dai motori di ricerca e classificato secondo le parole chiave target. Certamente piú é alta la classificazione piú visitatori approderanno al vostro sito e perció maggiori saranno le vendite. Inoltre, i motori di ricerca si occupano della rilevanza e la creazione di collegamenti da siti internet correlati (ad esempio i siti web che trattano il vostro stesso argomento) favorirá l’indicizzazione del vostro sito e la sua classificazione per le parole chiave selezionate.
Un collegamento tipicamente si compone di 2 parte: l’URL (Uniform Resource Locator) – l’indirizzo web del vostro link, e l’Anchor Text – la parte di testo visibile del collegamento. Ad esempio: Posizionamento – questo é il collegamento URL al sito web www.seojunkies.com ma come potete vedere usiamo l’anchor text “Posizionamento” per descrivere di che cosa tratta il collegamento. É molto importante includere nell’anchor text le parole chiave correlate al vostro sito, perché questo é un fattore chiave per ottenere un page rank elevato.
Esistono 2 tipi di collegamenti: in arrivo e in uscita. Un collegamento in entrata é un collegamento da un sito esterno diretto verso il vostro sito internet ad esempio: una pagina di un altro sito web. Un collegamento in uscita si ha quando il vostro sito internet contiene un collegamento diretto verso il sito web di qualcun’altro. Quando ricevete un collegamento in entrata da un altro sito web i motori di ricerca lo considerano come un “voto” a favore del vostro sito. I motori di ricerca credono che alcuni collegamenti siano piú significativi di altri. Al fine di realizzare un portafoglio di collegamenti avete bisogno di comprendere il concetto di popolaritá del link. La popolaritá di un collegamento consiste nel numero o nella quantitá di collegamenti verso il vostro sito web da altre pagine esterne. Tuttavia, dovete anche considerare la qualitá di quei collegamenti in entrata, ad esempio la loro correlazione con il vostro sito. Un centinaio di collegamenti in entrata da siti di giocattoli per bambini non saranno importanti per la classificazione del vostro sito se questo tratta di auto. Dovete assicurarvi che i collegamenti provengano da siti che trattano argomenti simili. Solo pochi link da siti “autorevoli” (con lo stesso tema principale) possono fare molto di piú che centinaia di collegamenti irrilevanti e non correlati al sito.
Ars Hotels Firenze: pacchetti speciali in occasione dell’OperaFestival 2010
In occasione della rassegna OperaFestival 2010 la catena alberghiera Ars Hotels di Firenze propone ai suoi ospiti pacchetti speciali di soggiorno presso i suoi hotel.
L’edizione 2010 di OperaFestival offre un programma allettante, ricco di grandi novità, che si terrà nel Teatro del Parco delle Colonne al Giardino di Boboli a Firenze, splendido scenario offerto da Palazzo Pitti, a cui si affianca la suggestiva cornice dell’abbazia di San Galgano presso Chiusdino (SI), conosciuta in tutto il mondo perché custodisce la famosissima Spada nella Roccia.
Ars Hotels Firenze vi invita ad assistere ai seguenti spettacoli:
Al Giardino di Boboli – Firenze
“Evita”
Di T.Rice e A.L. Webber
20 giugno
“Il Flauto Magico”
diW.A.Mozart
8 e 15 luglio
“Carmina Burana”
Di Carl Orff
13 luglio
“Cinc’otango”
Otango Company
19 luglio
“Don Giovanni”
di W.A.Mozart
22 e 29 luglio
Presso l’Abbazia di San Galgano:
“Don Giovanni”
di W.A.Mozart
26 giugno, 4, 9 e 17 luglio
“Carmina Burana”
Di Carl Orff
23 luglio
“Il Flauto Magico”
diW.A.Mozart
24 e 31 luglio
I pacchetti proposti da Ars Hotels sono molto vantaggiosi, e comprendono un soggiorno in camera doppia superior per due notti, ingresso per due persone allo spettacolo prescelto, una piccola guida sull’evento, e per gli spettacoli presso l’Abbazia anche trasferimento privato allo spettacolo.
Fonte: Ars Hotels
E’ online il nuovo sito web del bed and breakfast Maqueda di Palermo.
Accoglienza e qualità a portata di click, per chi vuole trascorrere una vacanza in Sicilia e si affida al web per organizzare il proprio soggiorno a Palermo.
Un nuovo sito per una delle strutture turistiche più graziose di Palermo.
Il b&b Maqueda si distingue infatti per la familiarità della struttura e per la passione innata che i gestori hanno per l’ospitalità turistica. Palermo è infatti una città in forte rilancio turistico e mai come in questa città le strutture sembrano proliferare rendendo ancor più varia l’offerta delle strutture ricettive.
Il bed and breakfast Palermo Maqueda ha voluto rinnovare la propria immagine sul web, creando un nuovo sito web molto interessante sia sotto l’aspetto grafico che funzionale.
I colori caldi ed accoglienti riprendono al meglio la tipologia di ricettività che il bed and breakfast intende fornire: ambienti familiari e caldi, molto intimi e soprattutto funzionali alle esigenze dei singoli ospiti.
Il sito presenta una sezione dedicata al booking online, molto utile soprattutto per chi è abiutato ad effettuare transazioni online e quindi velocizzare le prenotazioni.
Un bel sito per un bed bed and breakfast per turisti e viaggiatori.
Studi di registrazione fai da te
Grazie agli sviluppi che si sono avuti in campo digitale, ormai tutti possono allestire un piccolo studio di registrazione a casa propria.
Se fino a qualche anno fa registrare un disco a casa propria era pressoché una chimera, a partire dagli anni Novanta si sono avuti numerosi progressi in campo digitale, progressi che hanno permesso ad un bacino di utenti sempre più ampio di acquistare prodotti adatti ad imbastire un piccolo studio di registrazione in casa propria. Facendo un medio investimento è possibile infatti acquistare tutta l’attrezzatura necessaria, dall’hardware all’interfaccia MIDI esterna (come ad esempio l’M-Audio Midisport 4×4 Anniversary Edition), dai software ai microfoni, e cimentarsi nella registrazione digitale del proprio disco.
L’avvento del digitale in campo musicale, ossia la possibilità di registrare su un supporto digitale, ha reso le cose molto più facili, e anche se c’è chi ancora preferisce usare tecniche di registrazione analogiche, è innegabile che il digitale si sta diffondendo sempre di più anche negli studi di registrazione professionali. E questo non è tutto: gli strumenti software che vengono usati negli studi di registrazione professionali sono pressoché gli stessi di quelli che tutti noi possiamo acquistare per creare la nostra musica a casa. Di sicuro il nostro piccolo studio casalingo non avrà a disposizione un fonico esperto che ci possa dare una mano, né un’acustica perfetta, ma per quanto riguarda la strumentazione necessaria, possiamo dire che anche uno studio artigianale può raggiungere degli ottimi livelli, con alcuni vantaggi in più rispetto ad uno studio di registrazione esterno, se non altro in termini di tempo: avendo tutto a portata di mano, senza dover affittare uno studio di registrazione, ci si può concentrare al meglio sulla propria musica, senza l’assillo di finire la sessione di registrazione entro un orario preciso.
Gli strumenti essenziali per imbastire un buon studio di registrazione sono l’hardware, un software specifico, una scheda audio come l’M-Audio Profire 610, microfoni e monitor audio. Per quanto riguarda la scelta del computer, c’è da dire che sia il Mac che il Pc presentano sia dei vantaggi che degli svantaggi, ma in entrambi i casi è consigliabile scegliere un supporto hardware dedicato esclusivamente alla vostra musica, senza intromissioni di sorta. Tenete inoltre in considerazione che è opportuno disporre di una buona scheda madre, anche se significa spendere qualche euro in più, e di una RAM sufficientemente capiente (almeno 512 MB). Anche l’acquisto del software è particolarmente importante, e la scelta dipende dal tipo di utilizzo che se ne vuole fare (alcuni hanno delle funzioni specifiche che ad altri potrebbero mancare), dal tipo di hardware richiesto, ma anche dalla configurazione stessa del software, che deve essere in grado di facilitarvi il lavoro. Per quanto riguarda la scelta della scheda audio, bisogna considerare innanzitutto quali sono gli strumenti che volete utilizzare durante la registrazione, ma anche la compatibilità con il vostro sistema e software. Passiamo adesso ai microfoni: quando si registra in casa, solitamente i microfoni servono per le voci e le chitarre acustiche. Evitate di acquistare i generici microfoni da computer, che non sono per niente adatti allo scopo, e dirigetevi verso i microfoni dinamici o a condensatore. Infine, i monitor audio (un modello molto popolare è l’M-Audio AV 20), ossia le casse acustiche, che negli studi di registrazione dovrebbero essere in grado si suonare allo stesso volume tutte le frequenze.
Con questi strumenti potete costruire il vostro studio di registrazione, ma adesso sta a voi creare la vostra opera…fatto lo studio, adesso però bisogna fare musica!
Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – posizionamento sui motori ricerca
La rilevanza dei comportamenti romantici per superare i problemi di coppia ed essere soddisfatti
La maggior parte degli studiosi si trova in sintonia nell’affermare che il modo migliore di riuscire ad ottenere una relazione appagante sia quello di riaccendere il romanticismo che gli innamorati avevano agli inizi del proprio matrimonio. Per superare i la crisi matrimoniale ed essere felice della vita assieme, clicca su: coppia felice
Probabilmente in quel periodo acquistavi dei pensieri per la tua consorte anche se non c’era da festeggiare nessuna ricorrenza o magari mettevi in giro delle note per il tuo partner per fargli vedere il tuo amore.
Dopo un pò però questi piccoli gesti hanno iniziato ad apparirti meno necessari e probabilmente hai deciso di smettere di fare queste cose per il tuo innamorato in quanto pensavi che fosse già a conoscenza di quanto lo amassi.
Questo è il punto dove una buona parte delle coppie cominciano a sprofondare nell’apatia riguardo al loro rapporto amoroso. La vita in coppia diventa così stanca e la routine comincia a uccidere la passione che man mano se ne va. Siete ancora insieme, ma non siete più gli splendidi amanti che eravate all’inizio.
Le cause della delusione all’interno della coppia sono sorte presto dopo il matrimonio, quando la realtà ha cozzato con le fantasticherie di un rapporto magico che credavate avrebbe dovuto durare per sempre. Questo periodo di assestamento ha rivelato le cose sgradevoli del partner che non si erano colte prima del matrimonio.
Le diversità, prima considerate minori e lucidate dal fluido ubriacante dell’innamoramento, improvvisamente si dimostrano incredibilmente grandi. Quelle che prima erano delle tenere eccentricità aumentano facendo crescere notevolmente il nervosismo.
Tutti e due i consorti cominciano a difendere il proprio territorio e la relazione perfetta si trasforma in 2 persone singole e la felicità del romanticismo comincia a sbiadirsi. La disarmonia del rapporto aumenta e i nodi non affrontati possono significare il disastro per entrambi i partner. Fai risplendere di nuovo il tuo rapporto perchè diventi ancora soddisfacente, per fare questo leggi e metti in pratica: crisi matrimoniale
Parecchie coppie si amano in profondità e apprezzano sinceramente la compagnia l’uno dell’altro, purtroppo però sentono che l’unione è apatica. Esse hanno nostalgia della precedente intensità. Altre invece non sentono il bisogno di una tale spontaneità o credono anche che sarà possibile sentirla ancora con il tempo. Pensano che la passione ci sia solamente inizialmente di un rapporto e che l’amore maturo sia più stabile e meno soddisfacente.
Sebbene quello che sentiamo per il nostro partner cambi negli anni, la realtà, invece, è che i nostri rapporti dipendono da ciò che abbiamo fatto costantemente per mantenerle felici.
I più piccoli possono essere così spensierati perchè hanno vissuto solo per poco tempo e quindi hanno potuto accumulare le esperienze complicate e le emozioni di rabbia per meno tempo.
I sentimenti amorosi risultano simili in tutto ciò. Inizialmente non ci conosciamo più di tanto e non abbiamo dentro rancori per le passate interazioni avute assieme. Via via però che gli anni passano, questi rancori si accumulano e arriviamo a non vedere più il nostro coniuge con i medesimi occhi freschi e sgombri da pregiudizi.
In questo caso, cosa devi fare? Ritirarsi dentro al proprio mondo servirà solamente a danneggiare in misura maggiore il rapporto. Ci sono innumerevoli cose che potrete fare per riconquistare nuovamente il romanticismo, ma tutto ciò deve iniziare dentro ognuno di voi. Entrambi dovrete perciò impegnarvi a dare qualcosa per riuscire a riaccendere quel coinvolgimento che c’era prima che diceste si e per pochi mesi o anni, anche dopo. A questo proposito avere un’unione felice renderà la tua esistenza più bella e di successo, per fare tutto ciò, leggi e metti in pratica: vita di coppia
24 – 25 Giugno 2010: Seminario Formativo Lean Office and Administration
Il corso offrirà una panoramica su come applicare principi, strumenti, metodi lean in ufficio e durante i processi amministrativi aziendali.
Il prossimo 24 e 25 Giugno si terrà a Milano il seminario formativo per aziende “Lean Office and Administration“, organizzato da Lenovys, unica società di formazione aziendale specializzata nella Lean Development in Italia. Il seminario ha lo scopo di trasmettere competenze a 360° su come l’approccio Lean possa essere applicato in ufficio e durante i processi amministrativi, garantendo risparmi di tempo e denaro.
Il corso avrà inoltre un taglio pratico e concreto e mostrerà, tra i tanti aspetti della “Lean Office and Administration”, come sia possibile velocizzare le pratiche, eliminando sprechi e burocrazie inutili, aumentando la produttività aziendale e migliorando anche il servizio reso al cliente.
Sono aperte le iscrizioni per partecipare al seminario formativo del 24 e 25 Giugno. Per avere maggiori informazioni visita il sito internet dedicato all’evento: Lean Office and Administration o clicca qui www.lean-production-system.com.
A cura di:
Christian Ciliberti
Account Strategist
Nomesia
Via Cesalpino, 60
20128 Milano (MI)
45giri Roma
Benvenuti in uno dei locali più esclusivi della capitale. Con la sua struttura ultra moderna e un calendario sempre più ricco di eventi cult, il 45giri si posiziona sicuramente tra i primi posti nella classifica dei locali più esclusivi di Roma.
Il locale offre diverse tipologie di servizio durante l’arco dell’intera giornata, creando un’atmosfera sempre piacevole e adeguata al momento.
Partendo dal pranzo, servito a buffet, con piatti freschi e prelibati da poter degustare anche in uno dei 350 posti a sedere, si passa all’aperitivo, momento di esclusivo relax tra deliziosi cocktail e musica lounge.
Alle ore 22, l’aperitivo lascia il posto alla cena, che durante il fine settimana, termina alle ore 24 circa e lascia il posto a uno dei dopocena più intriganti e divertenti della capitale, con musica house e commerciale suonata dai DJ più famosi di Italia.
Se non siete mai stati al 45giri è sicuramente arrivato il momento di provare per credere.
Casa vacanze Pescara: su italiaaffitti.it un’imperdibile occasione!
Chi vuole trascorrere soggiorno estivo scegliendo il giusto mix tra divertimento e relax, avrà sicuramente pensato ad una vacanza mare Abruzzo. Italia Affitti, il franchising immobiliare specializzato nell’affitto appartamenti Abruzzo, propone sul suo sito web una casa vacanze Pescara davvero interessante.
Situata nella zona Lungomare sud di Pescara, la casa vacanze Pescara ha una superficie di 140 mq ed è composta da un soggiorno, un angolo cottura, una camera matrimoniale e due camere doppie, tre servizi di cui uno con vasca idromassaggio, un ripostiglio, ampio terrazzo e giardino condominiale.
Vedere questa bellissima casa vacanze Pescara è semplicissimo: basta andare su italiaaffitti.it e inserire nel box di ricerca il codice di riferimento “estivo087” per trovare una descrizione più dettagliata dell’immobile, con tante foto e il prezzo del canone di affitto. Chi è interessato ad altre soluzioni può visionare tanti appartamenti a Pescara disponibili sul sito.
Per chi invece cerca una meta diversa da Pescara per le proprie vacanze, su Italia Affitti si possono trovare moltissime case affitto Francavilla, a Montesilvano o in altri comuni del territorio abruzzese. Una volta trovata la casa vacanza ideale basta compilare il modulo sul sito web per essere ricontattati da Italia Affitti e fissare un appuntamento per visionare l’immobile scelto.
Pompeo Pipoli
Area Web Marketing
[email protected]
Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it
Clinica Odontoiatrica Villa: implantologia a carico immediato digitalmente guidata.
La vasta esperienza del Dr. Roberto Villa nell’ ambito del carico immediato ha potuto essere ulteriormente sfruttata a vantaggio dei pazienti grazie all’utilizzo della tecnologia digitale.
La Clinica Odontoiatrica Villa utilizza il sistema di pianificazione chirurgica digitale Nobelguide che rappresenta una vera e propria rivoluzione in implantologia orale. Con questa metodica è possibile, per mezzo di una Tac del paziente che viene elaborata dal software Nobelguide e trasformata in un modello 3D, posizionare sul computer in maniera ottimale gli impianti. A questo punto il progetto viene inviato tramite internet ad un centro di produzione industriale robotizzato in Svezia che confeziona una dima chirurgica. Questa dima ci permette di trasferire in maniera estremamente precisa la pianificazione dell’ intervento da noi eseguita sul computer direttamente nella bocca del paziente.
Il primo vantaggio di questa tecnologia è il fatto di ridurre l’invasività chirurgica (chirurgia Flapless), per cui, oltre ad una più veloce e fisiologica guarigione dei tessuti, dolore, sanguinamento e gonfiore, tipici della implantologia tradizionale, sono praticamente assenti. Il paziente nella maggior parte dei casi può il giorno seguente tornare a una vita sociale e lavorativa pressoché normale. Altro grande vantaggio di questa tecnologia è lo sfruttamento di aree di osso, per posizionare gli impianti, non individuabili con una chirurgia tradizionale. Questo ci permette di ridurre enormemente i tempi e il numero degli interventi a cui dovremmo sottoporre i nostri pazienti in caso di situazioni con quantità ossea limitata.. Per cui tecniche di innesti ossei autogeni (dall’ anca, dalla calvaria , o anche da altre aree intraorali) o complesse procedure di rigenerazione ossea possono essere in questo modo evitate a tutto vantaggio del paziente.
Inoltre il sistema Nobelguide e stato presso di noi opportunamente modificato per essere applicato non solo in caso di pazienti completamente edentuli, ma anche a pazienti per i quali è necessaria l’estrazione dei denti residui. Per cui anche in situazioni estremamente critiche con scarsità di osso residuo nella stessa seduta operatoria i denti vengono estratti, gli impianti posizionati, e le creste ossee ricostruite tramite biomateriali . Ed anche in questi casi complessi nel tempo massimo di 24 ore siamo praticamente sempre in grado di riabilitare il paziente con una protesi fissa provvisoria che ne soddisfi le esigenze estetiche e funzionali.
La Clinica Odontoiatrica Villa è leader in Italia nell’utilizzo di questa tecnologia. Visitate il nostro sito o venite a trovarci nella nostra sede di Biella (TO) per scoprire tutto quello che possiamo fare per la salute del vostro sorriso.
Clinica Odontoiatrica Villa: quando la salute abbraccia la bellezza.
Commerciante oggi: Conto vendita vs. conto acquisto
Per chi decide di intraprendere l’attivita’ di commerciante e di aprire un negozio, indipendentemente dalla tipologia di merci che decide di trattare, si pone la scelta dell’acquistare la merce da vendere oppure di riceverla dal fornitore senza pagarla, pagando solo il venduto, cioe’ scegliere la formula del conto acquisto piuttosto che quella del conto vendita.
Vediamo nel dettaglio cosa significano queste due formule.
Merce in conto acquisto significa che il commerciante acquista la merce, acquisendone quindi a tutti gli effetti la proprietà, la paga, e puo’ disporne come meglio crede. Puo’ decidere il prezzo di vendita, la percentuale dei saldi … Ampi poteri quindi. I contro sono sostanzialmente le RIMANENZE di fine stagione: sono sue. Quindi il rischio e’ di non riuscire a vendere abbastanza roba, di avere fatto valutazioni sbagliate sulla quantita’ da acquistare, sui prodotti, modelli, varianti acquistati, e di ritrovarsi molte rimanenze invendute.
Merce in conto vendita significa che il commerciante riceve la merce dal fornitore ma non la paga. La formula si chiama appunto conto vendita e significa che il fornitore mantiene la proprietà della merce, mettendola a disposizione al commerciante che potra’ venderla nel suo negozio. Al termine della stagione il commerciante pagherà solamente la merce che è riuscito a vendere e potrà rendere al fornitore le rimanenze. In questo caso i rischi della merce invenduta sono interamente a carico del fornitore, è suo il rischio di aver dato troppa merce, di tipologia sbagliata, ecc… Solitamente a fronte di questo viene richiesta dal fornitore una garanzia bancaria per l’importo della merce che mette a disposizione al commerciante.
Il conto vendita (totale o parziale) è spesso utilizzato dalla catene in franchising, che a volte danno comunque anche la possibilità di scegliere tra il conto acquisto.
Ma qual e’ il prezzo da pagare per un formula commerciale cosi’ conveniente come il conto vendita, che consente di rendere tutta la merce invenduta ??
Oltre al fatto che sono solo i franchising che consentono il conto vendita, in cui quindi bisogna attenersi a prezzi imposti, saldi programmati, ecc..ecc.. solitamente il fornitore (casa madre) si tiene una percentuale di guadagno un po’ piu’ alta rispetto ad una soluzione in conto acquisto.
In conclusione quindi, se si vuole mettersi al riparo da rischi di merce invenduta, meglio optare per il conto vendita, anche se si deve rinunciare a una piccola percentuale di guadagno si avra’ la certezza che la merce venduta sara’ tutta un guadagno !
Se invece si e’ sicuri di avere buone carte per avere rimanenze bassissime meglio scegliere il conto acquisto perche’ i margini sono leggermente maggiori .
Ridurre al minimo i rischi o investire sulle proprie capacità di commerciante, a voi la decisione !
Sonia D in collaborazione con www.franchising-s2f.it
Finanza agevolata e recessione economica – Questione di vita o di morte!
In un periodo di recessione economica come questo che stiamo vivendo si fa sempre più urgente per le imprese trovare risorse finanziarie a condizioni più vantaggiose di quelle conseguibili sui mercati di riferimento. È in questo contesto che assume una notevole importanza strategica la Finanza Agevolata.
Non c’è il minimo dubbio che rispetto a tempi non troppo lontani le cose sono di gran lunga cambiate. Assicurarsi risorse economiche grazie a leggi regionali o nazionali era senz’altro meno complicato e le forme di agevolazione più favorevoli. Si trattava dei cosiddetti interventi “a pioggia” nell’ambito di una politica assistenziale di crescita e sviluppo.
Attualmente è molto più difficoltoso accedere al credito agevolato. Iter burocratici complicati, tempi troppo lunghi e vincoli di bilancio sempre più rigidi hanno portato ad una più attenta assegnazione delle risorse finanziarie ed un graduale trasferimento delle forme di agevolazione dal piano locale a quello comunitario.
Negli ultimi tempi le possibilità date dall’ Unione Europea sono state molte in particolar modo per idee che puntano sulla ricerca e sull’innovazione tuttavia le nostre imprese, specialmente quelle di piccole e medie dimensioni, non riescono a sfruttarle bene.
La limitata adesione delle aziende italiane ai programmi comunitari è diretta conseguenza di una pluralità di fattori. Primo fra tutti indubbiamente la scarsa disponibilità ad investire in ricerca ed innovazione. Si pensi infatti che in Italia la percentuale di R&S è all’incirca la metà della media degli altri Paesi europei. Questa è di sicuro una questione legata alla dimensione d’impresa, la gran parte delle aziende del nostro Paese infatti sono piccole (meno di 50 dipendenti) e solitamente non investono risorse economiche in ricerca e sviluppo.
A questo si aggiunge poi la difficoltà ad avere accesso per tempo alle informazioni necessarie nonché una procedura burocratica eccessivamente complessa che scoraggia qualunque iniziativa.
Per restare competitivi nel contesto economico attuale, sempre più dinamico e globale, è necessario cominciare a ragionare e parlare in termini europei. Non accedere ed usufruire dei fondi europei di finanza agevolata comporta inevitabilmente rinunciare ad un vantaggio competitivo indispensabile per la crescita e lo sviluppo aziendale
Antonino Brambilla presenta la lezione sui dispositivi periferici
Antonino Brambilla termina il capitolo sugli elaboratori elettronici parlando dei dispositivi periferici collegati ad essi e ne spiega il funzionamento facendone alcuni esempi.
L’ultima lezione che affronta Antonino Brambilla, di un capitolo che ha trattato inizialmente in generale degli elaboratori elettronici, poi ha analizzato la struttura generale, per poi continuare spiegando le componenti, la memoria principale, l’unità centrale per poi finire con la lezione attuale: I dispositivi periferici di un elaboratore elettronico.
Antonino Brambilla e i dispositivi periferici:
Antonino Brambilla inizia studiando a fondo i dispositivi periferici e spiegando essenzialmente l’importanza e l’utilità di essi, per poi continuare facendo degli esempi concreti di ogni dispositivo periferico (dischi fissi, dischi removibili, cd-rom, stampanti, scanner, e sopratutto: tastiera, mouse e monitor)
Poi analizza le memorie a disco e quindi le tipologie di dischi, classificandoli in dischi magnetici, dischi ottici, dischi magneto-ottici.
Termina la lezione Antonino Brambilla, spiegando ulteriori particolari ed elementi distintivi di altri dispositivi periferici facendo qualche pratico esempio tangibile.
Antonino Brambilla darà ampio spazio all’interattività tra gli utenti e quindi lascierà tempo a disposizione per l’inserimento di commenti, le discussioni, gli approfondimenti per poter ampliare le proprie conoscenze e competenze nell’ambito dell’informatica.
Potrete scoprire tutto su Antonino Brambilla e la sua figura professionale di software developer visitando il sito web ufficiale, in cui sono presenti le sue esperienze lavorative nelle varie software house, la formazione professionale ed i contatti e recapiti personali.
Nuovi regolatori lineari di Linear Technology
Le tre nuove versioni MP di regolatori lineari ad alta tensione con range di temperature più ampio
Linear Technology Corporation presenta l’LT1763, l’LT3008 e l’LT3010, le nuovi versioni di regolatori lineari ad alta tensione con un range di temperature più ampio. La nuova versione “MP” ad alta affidabilità funziona con temperature comprese tra -55oC e +125°C in una vasta gamma di applicazioni tra cui avionica, settore militare, automotive, RF e telecomunicazioni.
L’LT1763 è un LDO a 500 mA con un rumore di uscita inferiore a 20 µVRMS su una larghezza di banda da 10 Hz a 100 kHz, usando solo condensatori di bypass da 0,01 µF di dimensioni ridotte. La corrente di alimentazione è di appena 30 µA e diminuisce a meno di 0,5 µA nella modalità di spegnimento, praticamente impedendo l’esaurimento della batteria. Il dispositivo opera con un’alimentazione in ingresso compresa tra 1,8 V e 20 V, il che garantisce la compatibilità con una vasta gamma di alimentatori, mentre la tensione di uscita è regolabile da 1,22 V a 20 V. L’LT1763 può operare con condensatori da 3,3 µF ed è stabile con condensatori di qualsiasi tipo, inclusi quelli ceramici, al tantalio o elettrolitici ad alluminio. Si ottiene così una soluzione compatta economica, adatta per applicazioni a spazio limitato. Il dispositivo è dotato di un circuito interno che offre protezione contro l’inversione di polarità della batteria e della corrente, limitazione della corrente e limitazione in caso di surriscaldamento.
L’LT3008 è un LDO a 20 mA con una corrente di riposo di appena 3 µA. Ha una capacità di tensione in ingresso da 2,0 V a 45 V con una tensione di uscita regolabile da 0,6 V a 36 V, oltre a tensioni di uscita fisse di 1,2 V, 1,5 V, 1,8 V, 2,5 V, 3,3 V e 5 V. Il dispositivo fornisce una tensione di dropout di soli 300 mV. La tolleranza dell’uscita è regolata a ±2% sulla linea, sul carico e sulla temperatura. Il regolatore LT3008 ottimizza la stabilità e la risposta ai transienti con condensatori di uscita a bassa ESR e ceramici (2,2 µF). Questi condensatori esterni compatti possono essere usati senza le resistenze in serie normalmente richieste da altri regolatori. Il circuito interno offre protezione contro le inversioni di polarità della batteria, della tensione e della corrente di uscita, limitazione della corrente e limitazione in caso di surriscaldamento.
L’LT3010 è un regolatore a basso dropout micropower ad alta tensione in grado di fornire fino a 50 mA di corrente di uscita continua. Il dispositivo funziona con tensioni di ingresso da 3 V a 80 V, fornendo tensioni di uscita di appena 1,275 V. L’LT3010-5 fornisce una tensione di uscita fissa di 5V. La bassa corrente di riposo di 30 µA (operativa) e 1 µA (in spegnimento) lo rendono la soluzione più adatta per sistemi a batteria che richiedono una durata ottimale delle batterie. Per le applicazioni ad alta tensione che richiedono grandi differenziali di tensione entrata-uscita, l’LT3010/-5 offre una soluzione molto compatta. Il package MSOP-8 con funzionalità termiche avanzate ha una resistenza termica equivalente a quella di molti package tradizionali più grandi. Il circuito interno offre protezione contro l’inversione di polarità della batteria e della corrente, limitazione della corrente e limitazione in caso di surriscaldamento.
L’LT1763MP è disponibile in 2 package, DFN-12 da 4 mm x 3 mm con funzionalità termiche avanzate e SOIC-8, entrambi al prezzo di $5,95 cad. L’LT3008MP è disponibile in un package TSOT-23 a 8 conduttori al prezzo di $3,78 cad. per ordini di 1000 unità. L’LT3010MP e l’LT3010-5MP sono alloggiati in un package MSOP-8 con funzionalità termiche avanzate, al prezzo di $4,65 cad. per 1000 unità. Tutti i dispositivi sono disponibili a magazzino. Per maggiori informazioni visitare il sito www.linear.com.
Riepilogo delle caratteristiche: LT1763 versione “MP”
- Corrente di riposo: 30 µA
- Corrente di uscita: 500 mA
- Tensione di ingresso: da 1,8 V a 20 V
- Tensione di dropout: 300 mV a pieno carico
- Uscita regolabile da 1,22 V a 20 V
- Basso rumore: 20 µVRMS (da 10 Hz a 100 kHz)
- Stabile con condensatori ceramici, ad alluminio o al tantalio
- Package DFN-12 da 4 mm x 3 mm con funzionalità termiche avanzate e SOIC-8
Riepilogo delle caratteristiche: LT3008 versione “MP”
- Corrente di riposo bassissima: 3 µA (tipica)
- Corrente di uscita: 20 mA
- Tensione di ingresso: da 2,0 V a 45 V
- Tensione di dropout: 300 mV tipica a pieno carico
- VOUT regolabile: da 0,6 V a 36 V
- Tolleranza dell’uscita: ±2% su linea, carico e temperatura
- Stabile con condensatori di uscita a bassa ESR e ceramici (min 2,2 µF)
- Corrente di spegnimento: <1 µA
- Protezione contro l’inversione di polarità della batteria, della tensione di uscita e della tensione uscita-entrata
- Limitazione della sovracorrente e sovratemperatura
- Package TSOT-23 a 8 conduttori con funzionalità termiche avanzate
Riepilogo delle caratteristiche: LT3010/-5 versione “MP”
- Corrente di riposo: solo 30 µA
- Corrente di uscita: 50 mA
- Tensione di ingresso da 3 V a 80 V
- Tensione di dropout: 270 mV
- Tensione di uscita regolabile (fino a 1,275 V) o fissa 5 V
- Stabile con condensatori ceramici da 1 µF
- Protezione contro l’inversione di polarità della batteria
- Corrente di spegnimento bassa <1 µA
- Package MSOP-8E con funzionalità termiche avanzate
Linear Technology
Linear Technology Corporation, produttore di circuiti integrati lineari ad alte prestazioni, è stata fondata nel 1981, è diventata una società pubblica nel 1986 ed è entrata nell’indice S&P delle 500 principali aziende pubbliche nel 2000. I suoi prodotti includono: amplificatori high-end, comparatori, riferimenti di tensione, filtri monolitici, regolatori lineari, convertitori CC-CC, caricabatteria, convertitori di dati, circuiti di interfaccia per comunicazioni, circuiti di condizionamento di segnale RF, soluzioni µModuleÒ e numerose altre funzioni analogiche. I circuiti Linear Technology vengono utilizzati in numerosissime applicazioni: telecomunicazioni, telefoni cellulari, prodotti di rete quali commutatori ottici, notebook e computer desktop, periferiche per PC, video/multimedia, strumentazione industriale, dispositivi per il monitoraggio di sicurezza, prodotti di largo consumo di fascia alta quali fotocamere digitali e lettori MP3, dispositivi medicali complessi, componenti elettronici per il settore automotive, automazione industriale, controllo di processo, sistemi militari e spaziali.
Tutti i servizi convenienti per Internet
Qualità e convenienza.La migliore scelta per le vostre realizzazioni per il Web.Sono specializzato nella realizzazione di siti ed applicazioni nonchè pubblicità per il Web sfruttando tutta la flessibilità e la potenza della tecnologia Flash,attualmente il top per quanto concerne la grafica animata per Internet.Campagne di marketing,banner animati pubblicitari specifici per ogni attività ed esigenza ed interi siti Internet in parte o completamente animati ” faranno strada” alla vostra visibilità in rete sia che siete un’azienda piuttosto che un privato a prezzi decisamente competitivi.E non è finita! Realizzo anche siti statici e negozi online.Scopri tutti i servizi sul sito!
E poi..avete necessità di sfruttare Internet per qualche vostro progetto? sono a completa disposizione gratuitamente per qualsiasi forma di consulenza, informazione o quesito nonchè per preventivi personalizzati completamente gratuiti e senza impegno d’acquisto.Guarda tutti i servizi e le speciali promozioni in frequente aggiornamento sul sito http://www.pisicristiano.com
Team Building in cava By Event Media srl
E’ più forte di noi, cerchiamo sempre qualcosa di nuovo da proporre ma questa volta ci siamo davvero superati!
Abbiamo progettato un Team Building davvero entusiasmante con la preziosa collaborazione dei Cappuccini di Gubbio, per un giorno potrete lavorare in cava con gli enormi Caterpillar!
Un evento emozionante che resterà senz’altro impresso nella memoria dei partecipanti, chi da piccolo non ha sognato di guidare almeno una volta una ruspa gialla?
I nostri tecnici vi staranno vicini spiegandovi l’uso dei mezzi e vi daranno la possibilità di compiere manovre incredibili in tutta sicurezza.
Saprete accendere un fiammifero con una pala lunga 8 metri? Trasportare delle uova attraverso la cava senza romperle? Quanto ci mettete a spostare 10 metri cubi di terra?
Queste sono solo alcune delle attività che vi possiamo proporre per questo team building davvero innovativo.
Per informazioni visitate il sito www.eventmedia.it oppure inviate una mail a [email protected] o chiamateci al numero verde 800.131.788