Daily Archives

17 Febbraio 2010

Comunicati

Campagna di prevenzione nelle Autoscuole Conferenza “La verità sulle Droghe”

I volontari della campagna “Dico No alla droga, dico Si alla vita” hanno preparato una serie di conferenze gratuite che proporranno alle scuole guida di Brescia e provincia.

L’iniziativa nasce da un’attenta analisi delle fasce di pubblico più a rischio, come pure del fatto che nei futuri neo-patentati esista già una predisposizione all’apprendimento delle regole automobilistiche. Proporre per tempo maggiore consapevolezza sui pericoli delle droghe e nella sede corretta, nel momento appunto in cui si sta imparando ad usare un mezzo su strada, è un modo sicuro di evitare preventivamente le tristemente famose “stragi del sabato sera”.

Conferenze dirette e molto reali, coinvolgendo alla partecipazione i ragazzi e iniziando col fatto che le droghe sono dei veleni e come tali vanno trattate, quale condizione creano nel corpo e come agiscono in relazione alla diminuzione della lucidità e reattività. Cosi che possano decidere con la loro testa, di stare lontani dalle droghe.

La campagna è attiva in diverse aree e con diverse azioni, quali l’istruire i giovani con un ampia distribuzione di libretti “La verità sulla Droghe”, oppure lanciando toccanti spot televisivi nelle tv locali che indirizzano il pubblico al sito www.noalladroga.org dove possono trovare maggiori informazioni e scaricare gli opuscoli di prevenzione su ogni tipo di droga: ashish, marijuana, cocaina, anfetamine e altre.

“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vivere” (citazione di L. Ron Hubbard), è la frase che accompagna i volontari nel lavoro di prevenzione.

Per maggiori informazioni: 3276199439 Gabriele

No Comments
Comunicati

ON LINE OCCASIONI DA COGLIERE AL VOLO: LE PROPOSTE PIÙ VANTAGGIOSE DI CASE VACANZE SUL MARE ADRIATICO

L’inverno è agli sgoccioli e c’è chi già sta programmando le sue prossime vacanze. Fra le mete preferite degli italiani c’è sicuramente la riviera Adriatica.

Per questo Italia Affitti ha già selezionato le migliori proposte di affitto di case vacanze sul mare Adriatico. Basta collegarsi su Italia Affitti e in un click scegliere l’ offerta più adatta alle proprie esigenze.

Nel sito Italia Affitti è possibile visualizzare tutti i migliori annunci di case vacanze Adriatico o si può anche effettuare direttamente una ricerca specificando la città richiesta, il periodo di permanenza, i posti letto, il prezzo massimo e anche la distanza dal mare.

Prenotando subito, si potrà avere la certezza di non perdere le opportunità più convenienti di affitti di case vacanza Abruzzo.

Il sito è utile anche per i proprietari che vogliono affittare il proprio immobile ai tanti turisti in cerca di case per le loro vacanze sul mar Adriatico. Per affittare un immobile, i proprietari devono semplicemente compilare l’apposito modulo e in brevissimo tempo saranno contattati dagli esperti di Italia Affitti.
Tutti gli immobili su Italia Affitti ricevono la massima visibilità anche grazie alla pubblicazione su numerose riviste e portali di settore.

Italia Affitti è il luogo ideale dove trovare facilmente la soluzione per scegliere case vacanze sul mare Adriatico o per trovare inquilini per il proprio immobile.

Anna Angelica Serra
Area Web Marketing
[email protected]

Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081

www.italiaaffitti

No Comments
Comunicati

Soluzioni finanziarie agevolate per i dipendenti statali

La Prestiter.it società finanziaria specializzata nel settore dei prestiti personali a dipendenti e pensionati, offre una serie di finanziamenti particolarmente vantaggiosi per i dipendenti statali, ovvero per coloro che lavorano nelle forze dell’ordine (Esercito, Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza, Marina, Aeronautica, Guardia forestale, ecc.) e per i ministeriali (Insegnanti, Collaboratori scolastici, Ministero del tesoro, ecc.).

Grazie  alla convenzione siglata tra INPDAP e Prestitalia (di cui Prestiter.it è agente in attività finanziaria) i prestiti per tutti i dipendenti statali, i dipendenti pubblici e i pensionati INPDAP sono particolarmente convenienti.

Il tasso di interesse, infatti, è stato concordato con l’INPDAP, garantendo così a tutte queste categorie di lavoratori l’accesso a finanziamenti a condizioni uniche e agevolate.

Le principali tipologie di finanziamento previste sono:

.la cessione del quinto dello stipendio con garanzia INPDAP o copertura assicurativa privata, con rata a tasso fisso pari al 20% dello stipendio;

. prestito con delega, ottenibile anche in presenza di altri prestiti in corso.

Sul sito www.prestiter.it è possibile fare richiesta di un preventivo online gratuito e verificare la convenienza delle offerte proposte, tra cui nessuna spesa di istruttoria e non obbligatorietà di apertura di conto corrente.

No Comments
Comunicati

Settore nautico: finanziamenti per la ricerca

La nautica è uno dei settori più sviluppati in Italia, molti dei grandi cantieri italiani hanno progettato e costruito tra le più grandi e prestigiose imbarcazioni, che ora sono in giro per il mondo.

La costruzione delle imbarcazioni è un mercato estremamente competitivo, proprio per questo, si è tenuta proprio oggi nella città di Marina di Carrara, tra i padiglioni della Carrarafiere.

Infatti proprio oggi è stato presentato il progetto “So main”, ovvero il vincitore della gara regionale che si è conclusa ad Ottobre, dove è risultato il progetto più votato.

Il progetto “So Main”, ha permesso di finanziare molti progetti di ricerca, per la precisione 38 progetti, distribuendo 32 milioni di euro.

Il capitale sarà distribuito alle varie aziende della toscana che si occupano di diversi settori, per permettere loro di fare ricerca.

Ad esempio sono stati finanziati progetti per la progettazione e realizzazione di imbarcazioni più ecosostenibili, che verrano magari presentati nei prossimi eventi nautici, visto l’alto livello di inquinamento delle barche o navi ora progettate.

Questo finanziamento permetterà prima di tutto di superare la crisi ancora presente nelle imprese del settore ed in secondo luogo, permettere di innovare su progetti utili così da permettere alle aziende toscane di rimanere sempre all’apice dello sviluppo del le imabarcazioni commerciali e per il turismo nautico.

No Comments
Comunicati

INAUGURAZIONE SHOWROOM SNAIDERO MILANO INTERNI:per l’occasione le eccellenze della cucina s’incontrano.

Showroom opening:
15 aprile 2010 dalle ore 19.00 alle ore 22.00 su invito
Via Edmondo De Amicis 12 – Milano

Anche quest’anno Snaidero Cucine sarà presente con le sue novità di prodotto a Eurocucina durante il Salone Internazionale del Mobile, che si terrà a Milano dal 14 al 19 aprile 2010.
Grande novità di quest’anno sarà la presenza della nota Azienda friulana al fuorisalone con l’inaugurazione ufficiale del nuovo showroom milanese “Milano Interni”. Per l’occasione verrà promosso il connubio tra la tradizione culinaria friulana e le cucine di design Snaidero, con il coordinamento della Camera di Commercio di Udine.
L’inaugurazione avrà luogo il 15 aprile 2010 dalle ore 19.00 alle ore 22.00 in Via Edmondo De Amicis 12 a Milano.

L’esclusivo Showroom “Milano Interni” di Snaidero, sede dell’evento, si trova nel centro storico di Milano in un’area della città di grande prestigio, Via Edmondo De Amicis, situata tra le Colonne di San Lorenzo e la Basilica di Sant’ Ambrogio. In questo nuovo spazio saranno esposti i principali prodotti di punta dell’azienda. Dalle ultime novità lanciate fino agli storici prodotti di design, Snaidero resta fedele alla propria vocazione di azienda aperta all’innovazione senza mai rinunciare alla raffinatezza delle linee e all’altissima qualità dei materiali: caratteristiche irrinunciabili che l’hanno resa celebre e apprezzata in tutto il mondo.

Le eccellenze della cucina s’incontrano. In tutti i sensi. I sensi dei sapori, nelle vesti dei piatti più sopraffini della tradizione, riletti in chiave innovativa e moderna dai migliori chef friulani, e i sensi del sapere industriale, sotto la forma delle nuovissime cucine Snaidero, uno dei fiori all’occhiello della produttività della regione e non solo. “Software” e “hardware”, dunque, in un perfetto connubio, per una serata in cui, sull’hardware griffato Snaidero sarà testato il software, ossia le prelibatezze del palato che mettono alla prova le potenzialità degli attualissimi focolari per la casa firmati Snaidero. Un layout originale per valorizzare al massimo due correnti del saper fare friulano: la Camera di Commercio udinese trova una nuova strada per stare al fianco delle imprese e di promuovere la produttività regionale di qualità.

Per info:
Snaidero Rino Spa
tel: 02 87384640
[email protected]

No Comments
Comunicati

FONTANA FORNI a Progetto Fuoco 2010 Fiera di Verona 24-28 febbraio Pad. 5 Corsia B Stand 11


Fontana Forni, azienda specializzata nella produzione di forni a legna da esterno, da interno e da incasso, biocamini e barbecue, sarà presente a Progetto Fuoco 2010, dal 24 al 28 febbraio alla Fiera di Verona, presso il Pad. 5 Corsia B Stand 11.

Fontana Forni presenterà in Fiera entrambi i marchi del Gruppo: Fontana Forni, brand che propone un’ampia gamma di forni e barbecue a combustione di legna e grill a gas e Horus, brand contenitore dell’innovativa linea di biocamini.

In occasione di Progetto Fuoco 2010 verranno lanciati nuovi modelli di design della collezione Horus che propone focolari funzionanti al bio-etanolo. Il bioetanolo è un combustibile completamente eco-compatibile, atossico, inodore, in grado di non generare fumo, residui o polveri. I biocamini Horus inoltre, non richiedono l’installazione della canna fumaria permettendo la massima flessibilità di installazione.
I prodotti della linea Horus coniugano il calore del fuoco con un design esclusivo: agli oggetti disegnati nel 2009 da Paolo Grasselli e dai designer di Officine Fontana si aggiunge nel 2010 una nuova collaborazione con uno dei più apprezzati stilisti nel settore del mobile, Giuseppe Viganò che ha creato per Horus un nuovo concept di camino.

In Fiera saranno esposti anche alcuni modelli di forni Fontana curati nei minimi dettagli, costruiti con materiali solidi e nobili e in grado di garantire una cottura ideale e professionale dei cibi casalinghi. Alla consolidata proposta di forni a legna si aggiungono i barbecue a combustione di legna e grill a gas: una linea di barbecue a legna progettata per i professionisti ma dedicata ad un uso domestico.

No Comments
Comunicati

Pack per sciroppi pediatrici: Bormioli Rocco si fa in…quattro

La Divisione Plastica e la Divisione Farmacia Vetro propongono una soluzione di packaging completa e integrata composta da flacone, adattatore, siringa e capsula. Massima sicurezza per i piccoli pazienti e facilità d’uso sono garantite da un esclusivo brevetto di flacone e adattatore.

Per somministrare lo sciroppo ai bambini in età pediatrica, Bormioli Rocco ha messo a punto una soluzione di packaging che garantisce totale sicurezza e di praticità d’uso.
La Divisione Plastica insieme alla Divisione Farmacia Vetro ha studiato e realizzato un pack composto da flacone, adattatore, siringa e chiusura in plastica che tutela la salute dei piccoli pazienti e facilita mamme e papà.

Il flacone è realizzato in vetro giallo borosilicato di tipo III, un materiale che solo poche aziende al mondo sono in grado di produrre. Oltre a rispondere agli standard di resistenza chimica richiesti dalla farmacopea internazionale, il flacone è stato ulteriormente migliorato per facilitarne la somministrazione.
L’imboccatura (PFP 28mm) è stata modificata in modo da aderire perfettamente all’adattatore che, in questo modo non rischia di sfilarsi. Anche questo accessorio è stato sviluppato ad hoc, infatti, non si inserisce semplicemente nel flacone, ma grazie al suo bordo speciale si ancora all’imboccatura e non si muove.
Entrambi, flacone e adattatore, sono stati brevettati e sono un’esclusiva Bormioli Rocco.

Terzo elemento di questo packaging la siringa per dosaggio, prodotta con sistemi di lavorazione che garantiscono elevati livelli di igiene. Inoltre, gli steli dosatori per la farmacia della Divisione Plastica offrono numerose possibilità di personalizzazione in termini di colore e decoro. Su richiesta è possibile anche realizzare dosaggi serigrafati ad hoc. Infine, la capsula con chiusura a prova di bambino e sigillo di inviolabilità risponde alle norme sulla sicurezza degli imballaggi per il settore farmaceutico.

Flacone, adattatore, siringa e capsula: Bormioli Rocco si pone nei confronti delle aziende clienti come il fornitore unico di un una soluzione di packaging completa e integrata.

Per maggiori informazioni sui prodotti della Divisione Plastica, fra cui packaging in plastica per la farmacia e la cosmetica, visita il sito http://www.bormioliroccoplastics.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group,
Public relation department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Business Forum “WoW” in Toscana il 19-20-21 febbraio

Il 19-20-21 febbraio, nella splendida location di Villa Ferraia, sita nell’antico borgo medievale di Tocchi, i principali esponenti della piccola-media impresa italiana, che fanno dell’eccellenza e della promozione del Made in Italy la loro vocazione imprenditoriale, si incontreranno assieme ai principali esponenti dei media nazionali nella terza edizione del Business forum “WoW: win or win”.

Dopo i successi delle prime due, a Capri nel 2008 ed a Santa Margherita Ligure nel 2009, quest’anno questa terza edizione trova uno stimolo più incisivo e nuove suggestioni dalla crisi economica che il mondo sta attraversando. L’obiettivo dichiarato del forum è infatti quello di cambiare le prospettive di individualismo che spesso connotano l’azione imprenditoriale per aprirsi all’organizzazione attiva, che programmi il cambiamento per rimettere in moto quella parte della società che è rimasta seduta ed alla quale la crisi ha tagliato le residue speranze di crescita, economica ed umana.

Comune sarà infatti il tema dei tre campus nei quali si svilupperà il forum: si passerà da una rassegna dei casi di crescita aziendale in tempo di crisi, all’analisi del valore della persona e del valore del “gioco di squadra” quali requisiti indispensabili per affrontare energicamente le nuove sfide economico-sociali.

L’ideatore ed organizzatore Massimo Lucidi, giornalista economico ed esperto di marketing, così descrive “WoW” “Ho un grande debito intellettuale nei confronti di chi, come il professor Fabris, ci ha insegnato che il marketing e lo sviluppo economico trovano impulsi decisivi nella “creazione di esperienze”. Ed il Business forum è questo: una grande esperienza, formativa e di vita, che intende unire generazioni e professionalità diverse, in dei camp nei quali il lietmotiv sarà il valore della persona e dello stare insieme quale unico efficace avamposto contro i feroci attacchi di questa epoca di profonda crisi, economica e valoriale.”.

Durante il forum sarà anche presentato, in esclusiva, quello che molti scienziati sostengono essere il nuovo “frutto del benessere”, il mangosteen, offerto in degustazione agli ospiti. La presentazione sarà curata dal nutrizionista, volto noto della Rai, prof. Luca Piretta e dall’esperta di marketing Mona Johansen.

No Comments
Comunicati

Cento Carnevale d’Europa:Domenica 21 febbraio sfilano genio e bellezza.

Il premio nobel per la medicina Luc Montagnier e la star di avatar Michelle Rodriguez.
Inviato speciale 100% Brumotti.

Sculasòn che carnevale a Cento! Sono ancora vibranti le note della coinvolgente sigla composta da Andrea Mingardi per il Cento Carnevale d’Europa e cantata domenica scorsa da un Andrea in ottima forma sul palco di piazza Guercino, che nonostante il tempo, era gremita di pubblico proveniente anche dall’estero per onorare Re Carnevale e la sua Regina Claudia Cardinale. Una domenica bagnata ma fortunata, visto che oltre al pubblico Cento è stata anche questa volta invasa da troupe ed inviati televisivi dall’Italia e dall’estero( presente anche una troupe televisiva dall’Albania, una greca e una francese) pronti per riprendere il magico spettacolo di carri, gettito, brasiliane, testimonial ed iniziative che Patron Manservisi riesce ogni volta a far sfilare in un crescendo di pathos e adrenalina.
E come canta Mingardi: Sculasòn/Siamo il centro del mondo/Sculasòn
Sembra Rio De Janeiro/quando il ritmo è sincero/stiamo dando il cento per cento per cento per voi…Infatti altro giro altro regalo sulla psichedelica giostra del Cento Carnevale d’Europa che per la terza domenica in calendario, il 21 febbraio, fa sfilare Genio e Bellezza, ovvero il Premio Nobel per la Medicina 2008 Luc Montagnier e la bellezza conturbante della star di Hollywood nonché moglie dell’attore Bruce Willis, Michelle Rodriguez, acclamata protagonista del film campione d’incassi Avatar.
Il Premio Nobel Luc Montagnier giungerà da Parigi sabato mattina per presenziare al Gran Finale di Sapori senza Maschera con il saluto agli studenti alla mattina in Pandurera e alle 17.00 nella Sala di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento con il Convegno conclusivo dal titolo “Cibo, Economia e Salute” alla presenza dei big del Food e delle massime autorità del settore scientifico-divulgativo; la star americana è giunta da Los Angeles in questi giorni e sarà presente al Festival di Sanremo per poi far tappa con il suo seguito di bodyguard e assistenti a Cento per la terza sfilata carnevalesca. Una coppia di Re e Regina perfettamente giocati dall’abile Patron Manservisi per accalappiarsi pubblico e media, non ancora soddisfatto dell’incetta di servizi tv dedicati al Carnevale centese. Ben 63 servizi tv ad oggi hanno parlato, citato, descritto e festeggiato il Cento Carnevale d’Europa, con ospitate a La Prova del Cuoco e servizi su tutti i Tg nazionali( Tg1, Tg2, Tg3, Tg4, Tg5, Studio Aperto) e ancora Tv Moda su Italia Uno, Tg2 Costume e Società , Pomeriggio 5, Mattino 5, ma tanti altri arriveranno; infatti per gli appassionati di Striscia la Notizia domenica sarà presente l’inviato speciale 100% Brumotti, nonché campione mondiale di Bike-trial. Vittorio Brumotti non sarà a Cento solo in veste di inviato su due ruote, ma verrà accompagnato anche dall’attuale fidanzata Roberta, nipote dello stilista Giorgio Armani. Tra coppie glamour, menti eccelse, star hollywoodiane domenica 21 febbraio si preannuncia ad alto tasso mediatico!!!

No Comments
Comunicati

PFM: 18 febbraio 2010 Buon Compleanno Faber!

PFM dedica all’amico, all’uomo, al poeta
La Buona Novella 2010

La storia dell’abbraccio fra il rock di PFM e la poesia di De André, avvenuto nel 1979, è nota a tutti. Il frutto di quell’evento sono i due album, diventati un simbolo di suggestiva musicalità e rigore artistico. Il primo incontro fra il poeta e i musicisti, quando ancora si chiamavano “I Quelli”, avvenne nel 1970, all’epoca de’ “La Buona Novella”. Anni dopo, in vista del tour del 1978-79, di quella esperienza furono riarrangiati solo due brani.

Oggi a quarant’anni dalla pubblicazione de’ “La buona Novella”, PFM ha deciso di rileggere l’intero disco con nuovi arrangiamenti e parti musicali inedite.

Lo fa con l’esperienza e la fantasia visionaria che la contraddistingue, così come merita un’opera pregnante, seguendo il percorso tracciato dagli arrangiamenti del ’78, per concluderlo con un affresco attraverso i Vangeli Apocrifi di Fabrizio.

E’ un sogno che si avvera: un regalo per i settant’anni del poeta e un omaggio a tutti gli amanti della musica d’autore.

“La semineranno per mare e per terra, fra boschi e città, la tua Buona Novella” (Fabrizio De André)

Dal 26 marzo in tutti i negozi di dischi su etichetta Aereostella (distribuzuione edel)

No Comments
Comunicati

A marzo le camerette sono in promozione da Bebe Royal

Nei punti vendita Bebe Royal, il consorzio di venditori di prodotti per l’infanzia e la maternità dislocati su tutto il territorio italiano, proseguono le promozioni, con prodotti delle migliori marche scontati fino al 40%. Ogni mese il consorzio offre ai propri clienti nuovi prodotti e interessanti offerte per soddisfare qualsiasi esigenza e suggerire nuovi piacevoli acquisti, sempre a prezzi scontati.

Ecco in anteprima le offerte speciali che inizieranno a marzo, dedicate alle camerette.

In promozione la cameretta Farfalla firmata Erbesi, bicolore in bianco laccato e legno naturale, così composta: lettino con oblò a forma di farfalla che lascia intravedere il bambino che dorme, armadio a due ante e fasciatoio coordinati.

Assieme a Farfalla, l’offerta di marzo comprende anche la cameretta Zebra di Mibb, che propone un accostamento nei tenui colori bianco e grigio. La cameretta Zebra è così composta: lettino con struttura leggermente arcuata e intaglio di zebra stilizzata che stimola la creatività dei bambini; armadio, fasciatoio e completo tessile in coordinato.

Ma le occasioni Bebe Royal non finiscono qui! Ogni mese tanti prodotti per l’infanzia e la maternità sono acquistabili a prezzi concorrenziali grazie agli accordi stipulati dal consorzio Bebe Royal con le più importanti aziende del settore baby.

Visita il sito Beberoyal.com, cerca il punto vendita più vicino e scopri tutte le fantastiche occasioni!

No Comments
Comunicati

Lavorare in pubblicità

In pubblicità la creatività scavalca la razionalità per creare una piccola forma d’arte il cui scopo è quello di convincere i consumatori. Chi si occupa di pubblicità e riesce a confezionare un messaggio efficace,  è una persona sensibile, dotata di buon senso e di immaginazione.

Saper vendere è un’arte, riuscire a persuadere e intrattenere nello stesso tempo richiede una buona cultura di base, conoscenza del mercato pubblicitario, spiccate doti creative e comunicative e passione.

Lavorare in un’agenzia di pubblicità è una professione stimolante, che richiede però grande impegno. Il ritmo di lavoro è serrato: tutti cooperano con efficienza al fine di raggiungere l’obiettivo condiviso di trovare la migliore idee possibile.

Un veloce brainstorming tra account, art, copy e grafico e la macchina organizzativa si mette in moto. I tempi sono ristretti e non c’è da stupirsi se gli orari di lavoro si prolungano oltre le classiche 8 ore.

Il lavoro di un’agenzia di pubblicità è vasto e va dalla creazione di loghi e brochure, alla stesura di slogan e comunicati stampa, fino alla realizzazione di spot per la televisione, la carta stampata o per la rete.

Lavorare in un’agenzia di pubblicità non è un’impresa impossibile: bisogna darsi da afre per perseguire il proprio scopo. Ecco alcuni suggerimenti che possono tornare utili:

1) Stage. Per molte agenzie lo stagista non è colui che passa 8 ore in ufficio a costo zero, portando caffè e facendo fotocopie, ma è una potenziale risorsa su cui investire. Se si è giovani e si ha la possibilità di fare uno stage in agenzia è bene sfruttarla, cercando di imparare il più possibile e di mettere in luce la propria voglia di crescere.

2) Inizia con una posizione junior, purché ti permetta di entrare in agenzia.

Sarebbe bello entrare in ufficio, sprofondare nella poltrona di pelle e iniziare a lavorare per clienti importanti, ma naturalmente non è così che funziona nel mondo reale.

Molte persone hanno iniziato la loro carriera in pubblicità accettando una qualsiasi posizione per poi crescere all’interno dell’agenzia. Non avere paura di accettare un lavoro che non è esattamente quello che vorresti fare, ma cogli l’opportunità di entrare nell’ambiente e di imparare il più possibile. Se poi non ci sarà la possibilità di crescere all’interno di quella specifica agenzia, l’esperienza servirà per arricchire il cv e tentare la strada in un’altra agenzia.

3) Se il tuo obiettivo è quello di diventare un copywriter e graphic designer, puoi considerare l’opzione “freelance” per entrare nel business della pubblicità. Decidere le proprie tariffe e pubblicizzare sé stessi sono strumenti che consentono di avvicinarsi alle agenzie.

4) Prepara un portfolio dei tuoi lavori. Soprattutto per grafici e copwriter, avere un book dei progetti realizzati è fondamentale per mostrare il proprio talento a possibili datori di lavoro.

5) Investi in formazione.  Avere seguito un percorso di studi specifico nel settore della pubblicità è sicuramente un vantaggio, ma si può imparare molto anche da un corso intensivo. Il che non vuol dire fare le valigie e trasferirsi chissà dove: oggi la rete offre moltissime possibilità di formazione a distanza.

6) Presentati. Se stai cercando una posizione nel team creativo, puoi scrivere una lettera all’art director e presentarti in modo amichevole ma professionale. Cerca di scoprire ci è la persona di riferimento a cui devi rivolgerti, procurati la sua email e poi sbizzarrisciti trovando un modo originale per presentarti.

7) Costruisciti un network di relazioni. Cerca occasioni di incontro con le persone che lavorano nel settore: sfrutta la rete per entrare in contatto con loro, partecipa ad eventi, seminari e laboratori. Conoscere chi già lavora in pubblicità è un ottimo modo per riuscire a farsi strada.

8) Mostra il tuo entusiasmo. I datori di lavoro sono ben impressionati da chi mostra energia e passione e spesso preferiscono persone con meno esperienza ma che dimostrano maggiore voglia di fare.

No Comments
Comunicati

APRIL ITALIA offre solidarietà alla popolazione di Haiti

Milano, 17 Febbraio 2010 – APRIL Italia “architetto” di soluzioni assicurative indirizzate alla protezione della persona, in accordo con l’Agenzia Italiana in Risposta alle Emergenze (AGIRE) scende in campo al fianco della popolazione di Haiti, offrendo un aiuto valido e concreto.
L’iniziativa prevede l’erogazione di un contributo liberamente scelto da APRIL Italia ovvero che il 2% del ricavato dalla vendita Piano Sanitario Passepartout sia devoluta in beneficenza alla popolazione haitiana attraverso le organizzazioni di AGIRE.
“L’attenzione alla Persona nella sua totalità è da sempre un valore fondamentale e irrinunciabile per APRIL Italia – commenta Andrea Cipriano, AD, Direttore Generale e Country Officer Italia per April Group – Abbiamo voluto rispondere all’appello per sostenere l’attività di AGIRE e le popolazioni colpite dalla catastrofe ad Haiti perché siamo convinti che solo la solidarietà e l’impegno concreto siano in grado di ricostruire e ridare speranza. Abbiamo scelto proprio Passepartout perché è una formula dedicata a preservare la salute delle persone, ovunque si trovino nel mondo”.

Intanto proseguono le operazioni di emergenza delle organizzazioni di AGIRE.

“La situazione è molto complessa – dice Marco Bertotto di rientro da una missione sul campo – c’è un numero di sfollati altissimo in spazi davvero esigui e in buona parte della capitale è come se il terremoto fosse avvenuto ieri. C’è ancora moltissimo da fare ma non si deve prolungare l’emergenza, si deve cominciare quanto prima a ragionare anche sul medio e lungo periodo. Occorre pensare a soluzioni urgenti per superare l’imminente periodo delle piogge ma si deve guardare più in là. E’ ciò che stanno facendo le 9 ONG, che il 24 febbraio presenteranno pubblicamente i loro progetti annuali e biennali alla Casa del Cinema di Roma. Tutto ciò è possibile solo grazie alle innumerevoli dimostrazioni di solidarietà degli italiani, che ancora una volta ringraziamo.”

A proposito di APRIL Italia
APRIL Italia, filiale di APRIL Group, Holding francese nata nel 1988 che ha attualmente oltre 3500 collaboratori, oltre 70 Società in tutto il mondo e 2,5 milioni di assicurati, è una società commerciale di servizi assicurativi che si avvale di partner distributivi esclusivisti per collocare su tutto il territorio nazionale i propri prodotti costruiti con compagnie assicurative proprie e non.

Per maggiori informazioni chiamare la Direzione Marketing al numero 02.6714.13053 oppure www.aprilitalia.com.

A proposito di AGIRE
L’Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze unisce 11 importanti organizzazioni non governative, 9 delle quali sono attive ad Haiti sin dal giorno successivo al disastro. ActionAid, CESVI, CISP, COOPI, GVC, Intersos, Save the Children, Terre des Hommes e VIS lavorano quotidianamente con oltre 450 operatori umanitari che durante questo primo mese hanno allestito campi e rifugi per gli sfollati, distribuito beni di prima necessità, cibo, acqua e si sono occupati di interventi sanitari.

Ufficio stampa AGIRE
Alberto Bobbio – INC Tel. 06. 441 608 1
cell. 335 10972 77 [email protected]

No Comments
Comunicati

La Lauda di Francesco: Angelo Branduardi al Teatro Donizetti

La cultura della Pace è una “necessità” per l’ Uomo e il suo senso di Speranza: l’artista lombardo a Bergamo per raccontare l’armonia e la bellezza

Teatro Donizetti
Bergamo
&
CEA Bergamo

sono lieti di presentare:

Angelo Branduardi in concerto

15 marzo 2010
ore 21..00
Teatro Donizetti
Piazza Cavour, 15
Bergamo

Ingresso: 30 euro

Lunedì 15 marzo 2010: al Teatro Donizetti di Bergamo, il concerto di Angelo Branduardi, presenterà La Lauda di Francesco in forma di Oratorio, con brani tratti dal suo ultimo album Futuro Antico VI, sesta parte del progetto sulla musica antica sacra e profana. Con la produzione esecutiva della GeoMusic di Gigi Bresciani, il concerto si inserisce all’interno del progetto Sorella Terra – Dialogo tra scuola e cultura ambientale, promosso dal Centro Etica Ambientale di Bergamo.

Per Angelo Branduardi La Lauda di Francesco è la continuazione logica ed artistica del progetto dell’Infinitamente Piccolo (2000) ed ora continua con una forma di spettacolo che, rifacendosi al teatro sacro e popolare del XIII secolo, si riallaccia alle origini della lingua italiana e riesce ad essere oggi sorprendentemente nuovo. La lauda è una composizione poetica e musicale e la sua origine risale al Cantico, in cui il sentimento religioso scopre per la prima volta il mondo della natura. Nello spettacolo Angelo Branduardi incarna la figura del Trovatore: il musicista viandante e narratore che, sempre in scena, guida ed accompagna l’azione. Uno spettacolo profondo capace di insegnare molto a chi vi assiste, e nello stesso tempo gioioso e ricco di suggestioni che appagheranno sicuramente gli occhi e i cuori del pubblico.

Nella mattinata di lunedì 15 marzo, Branduardi insieme a Moni Ovadia e altri esponenti del mondo culturale e artistico italiano, incontrerà gli studenti all’Auditorium del Seminario Giovanni XXIII in Bergamo Alta. Si tratta di un primo evento del progetto promosso dal Centro di Etica Ambientale, che avrà sicuramente un seguito e consentirà di avere a Bergamo artisti di grande prestigio.

Sono a disposizione 500 posti (la platea del teatro), il restante riservato dal CEA agli studenti nell’ambito del progetto.

Angelo Branduardi
voce, violino, chitarra, flauto di Pan, piatti sinfonici
Davide Ragazzoni – batteria e percussioni
Stefano Olivato – basso, contrabbasso e armonica
Leonardo Pieri – tastiere, armonium, fisarmonica
Michele Ascolese – chitarre

Info e Prenotazioni:

GEOMUSIC:
035/732005
[email protected]
http://www.geomusic.it

Prevendite:

Dal 20 febbraio in vendita i biglietti presso:

Teatro Donizetti

http://www.gaetano-donizetti.com

Dentico Dischi

Box Office a Bergamo

Bergamo Musica a Seriate
West Point ad Almé

Synpress44 Ufficio stampa:
http://www.synpress44.com

No Comments
Comunicati

NOVITA’ ALLA FIERA CEBIT 2010: ANTISPAMEUROPE PRESENTA IL FILTRO WEB “IN THE CLOUD”

Hannover, 11/02/2010 – antispameurope da marzo immetterà sul mercato il Web-Filter- Service “In the Cloud”. Il Managed Service blocca siti web pericolosi e indesiderati senza installare hardware o software. Il servizio interesserà soprattutto le imprese che vogliono proteggere attivamente la loro rete aziendale contro i pericoli del web, trovando una soluzione conveniente ed efficace. antispameurope, professionista nella sicurezza web, finora conosciuta per i suoi filtri spam e servizi email, presenterà il nuovo Web Filter Service alla prossima fiera CeBIT 2010 ad Hannover all’inizio di marzo.

Come normale che sia per i Managed Services, il filtro web non necessita né di installazione locale né di aggiornamenti. Infatti i dati web vengono deviati da antispameurope attraverso centri di raccolta sicuri a più livelli, dove vengono analizzati i contenuti potenzialmente pericolosi. Inoltre, antispameurope utilizza anche informazioni provenienti dall’elaborazione di email spam. “I link di siti web pericolosi vengono diffusi spesso via email. Dall’analisi di questi dati otteniamo preziose informazioni su siti web con contenuti potenzialmente pericolosi”, afferma Daniel Hofmann, Direttore Generale di antispameurope. Un sistema integrato di scanner virus è in grado di riconoscere se si stanno scaricando virus o trojan. I parassiti digitali vengono quindi bloccati prima di poter raggiungere la rete aziendale del cliente.

“I criminali online tentano sempre più spesso di diffondere i loro contenuti pericolosi e illegali fra la popolazione” sostiene Daniel Hoffmann. Quello che per un utente privato è un rischio, per un’azienda rappresenta un pericolo serio con conseguenze molto costose. “Perdite di dati, danni d’immagine e richieste di risarcimento sono spesso il risultato degli attacchi dal web, che talvolta non vengono neppure notati!”

Il nuovo Webfilter Service di antispameurope blocca anche l’accesso a pagine indesiderate: in questo modo i datori di lavoro possono regolare l’utilizzo di internet sul posto di lavoro, in modo tale che non vengano richiamati sul server aziendale contenuti illegali. Quali siano considerati contenuti illegali viene stabilito con l’aiuto di 15 tematiche, ognuna con 18 sottogruppi. Le autorizzazioni possono essere valide per tutti gli utenti, per gruppi di utenti configurabili liberamente o stabilite dettagliatamente per singoli utenti. Di fronte ad un blocco gli utenti possono richiedere che la pagina venga attivata, cosa che può essere confermata con un semplice click da parte dell’amministratore sul pannello di controllo e salvata nella whitelist. L’interfaccia basata sul web è lo strumento di comando consolidato per tutte le soluzioni di sicurezza, che i clienti di antispameurope conoscono già per il servizio e-mail.

Le aziende possono ottenere anche informazioni preziose sull’utilizzo di Internet attraverso lo strumento integrato di statistica: le pagine web bloccate vengono elencate esattamente come le pagine visitate più frequentemente e ordinate per categoria. Tuttavia, in conformità con la tutela della privacy, sono disponibili solo le statistiche. Il servizio non permette di registrare l’utilizzo dei singoli utenti.

Con il Webfilter Service, antispameurope si sviluppa ulteriormente, diventando un partner completo per i Managed Security Services. Continua Daniel Hofmann: “Nonostante il pericolo, le aziende non possono rinunciare ad Internet. Con le nostre soluzioni per la sicurezza delle email e del web proteggiamo i principali passaggi dagli attacchi alla sicurezza informatica delle aziende, in modo affidabile e soprattutto senza spese per i nostri clienti.”

Chi siamo:
I Managed Security Services di antispameurope proteggono l’infrastruttura informatica e i dati delle aziende, come firewall già impostati “in the Cloud”, oltre i limiti della rete interna aziendale. Le soluzioni SaaS possono essere utilizzate dalle aziende in tutti gli ordini di grandezza senza ulteriori software, hardware o manutenzione. L’offerta comprende filtri spam, filtri per virus, filtri web, archiviazione email, Continuity-Service e cifratura email automatica. Con il pannello di controllo di antispameurope, amministratori e utenti controllano i flussi di dati e le funzioni di tutti i servizi. Tutti i servizi offerti da antispameurope sono svolti in centri di raccolta protetti a più livelli e li rende disponibili 24 ore su 24.
Per ulteriori informazioni consultate il sito www.antispameurope.it
Contatti Stampa:

antispameurope Italia
Via Kravogl, 32-34
I-39012 Merano (BZ)
T: +39/0473-24.71.79
F: +39/02-36.21.55.40
E-Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Il Gruppo Albatros presenta: Innocenza, repressioni, conquiste di Vittorio Di Capua

 

 

Una pellicola in bianco e nero, che procedendo pian piano prende colore: da Mussolini alla conquista della democrazia per approdare sino ai giorni d’oggi, questo breve romanzo racconta, attraverso la vita di una donna piccola, la grande storia del nostro Paese. Titina nasce nel borgo che sovrasta i sassi di Matera, (…) cresce tra ombrelli e fagotti con grandi scorte di pane fatto in casa, profumato e magicamente cotto per essere fragrante anche sette giorni dopo, con mollica gialla e crosta scura. Bimba e poi adolescente, relegata a un ruolo di marginalità nella società fascista, Titina saprà conquistarsi la propria fetta di mondo attraverso dolorose rinunce: la prematura scomparsa della madre, l’abbandono della città natia alla scoperta di un Nord affascinante, la dignitosa miseria, il perbenismo e le repressioni della Chiesa sovrana. Un viaggio tra le mille contraddizioni dell’Italia, ove gli antichi valori vanno sbiadendo nei grigi toni di un’omologazione dilagante, ma che modesti paesi custodiscono tra le loro pietre e case diroccate. Lo stile asciutto di Di Capua mira dritto al cuore: una lettura efficace, intensa, matura.

 

 

Vittorio Di Capua (Matera, 1932), laureato in legge a Napoli nel ’54, ha intrapreso una prestigiosa carriera in Fiat come Direttore Esportazione per il mondo intero e quindi come Direttore Generale Commerciale Fiat Auto. Successivamente come Amministratore Delegato di Fiat Credit International ha gestito circa 40 società finanziarie dislocate nel mondo. È stato poi vicepresidente del Gruppo Cagiva/Ducati e dal 1996 al 2000 è stato Amministratore Delegato della Automobili Lamborghini S.P.A. Dal 2003 al 2007 è stato amministratore delegato di Kelgran Group, Johannesburg. Ha pubblicato per Basilicata Editrice Attraverso la Fiat, 1999.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gruppo Albatros

Ufficio Stampa

Valeria Bergamaschi

[email protected]

via Ippolito Nievo, 27

01100 Viterbo

No Comments
Comunicati

L’opera all’Arena di Verona, fra storia e tradizione

L’anfiteatro romano di Verona è il centro degli spettacoli della città, e l’atmosfera particolare che lo caratterizza attira spettatori da tutta Italia, e da tutto il mondo.

L’Arena di Verona, nome con cui viene chiamata comunemente che deriva dalla sabbia che ricopriva il centro dell’anfiteatro, fu costruita presumibilmente attorno al 30 d.C., tra la fine del regno di Augusto e l’inizio di quello di Claudio. Come gli altri anfiteatri, inizialmente ospitava combattimenti e spettacoli circensi di vario genere, e a seconda del periodo storico che si attraversava gli spettacoli dell’arena di Verona furono anche giostre, cacce e gare; nell’epoca di Napoleone era molto in voga la caccia dei tori, che venivano rincorsi da cani ammaestrati. La prima volta che vi si tenne uno spettacolo teatrale fu il 24 novembre 1822: “La grande alleanza”, di Gaetano Rossini, con musiche di Giochino Rossini, una coreografia con preludio lirico. L’Arena però non era ancora consacrata al teatro: nella prima metà dell’Ottocento vi vennero svolte gare di equitazione e velocistiche, e la musica di Giochino Rossini tornò all’Arena solo nel 1842.

Finalmente, arrivò la prima stagione lirica: era il 1856, e le opere furono scelte tra quelle di Donizetti e Lenotti; nel 1913 l’Arena di Verona ottenne il titolo di teatro lirico all’aperto più grande del mondo, e quello stesso anno segnò l’ingresso all’Arena dell’Aida di Giuseppe Verdi, che fu anche la consacrazione definitiva dell’Arena allo spettacolo teatrale.

L’Aida rimane, ancora oggi, lo spettacolo più sorprendente dell’Arena: sull’enorme palco dell’anfiteatro di Verona Aida trova spazio per tutte le sceneggiature maestose di cui ha bisogno per far entrare il pubblico nell’atmosfera dell’antico Egitto, dove la scena si svolge; fino a qualche decennio fa si faceva addirittura corrispondere la rappresentazione con l’arrivo in città del circo, per far entrare in scena anche gli elefanti. L’ambientazione nell’antico Egitto ovviamente richiede scenografie imponenti, e la grandezza del palco dà la possibilità di renderle molto realistiche; la trama racconta di guerre e di eserciti, di vittorie e di sconfitte, mentre le celebri musiche dell’opera – tra le quali la Marcia Trionfale è senz’altro una delle più conosciute – riempiono l’anfiteatro. Musica e teatro sono indissolubilmente legati nell’opera, creando uno spettacolo completo sotto ogni punto di vista.

Il calendario degli spettacoli Arena è sempre vario, e ospita opere liriche, balletti, opere sinfoniche e concerti di vari generi musicali; l’unica rappresentazione che viene ripetuta ogni anno è l’Aida, anche se di anno in anno cambiano scenografie, cantanti e direttori, offrendo quindi uno spettacolo sempre nuovo. Assistere agli spettacoli dell’Arena è un’occasione da cogliere al volo, e una lunga esperienza nell’organizzazione teatrale assicura un ottimo servizio, che offre soluzioni a tutti i problemi – compresi l’affitto o la vendita dei cuscini per gli spettatori che occupano i posti sulle gradinate non numerate, senza i quali lo spettacolo potrebbe apparire molto più lungo di quanto non sia realmente …

All’Arena di Verona opera lirica, balletto e sinfonie sono una parte dello spettacolo; l’altra parte che lo completa è l’Arena stessa, che fa entrare gli spettatori in un ambiente unico, con un’atmosfera irripetibile in qualsiasi altro teatro e indescrivibile a parole … per sentirla bisogna viverla.

A cura di Lia Contesso

Prima Posizione Srl – Indicizzare sito internet

No Comments
Comunicati

A SAN VALENTINO SCOCCANO LE PRIME ADOZIONI A DISTANZA PER ONLUS SECONDA VITA

Elogio all’amore. Quello che tutti i neo-genitori a distanza, hanno dimostrato per tutti gli amici che popolano la sede generale del Piemonte (Massazza- Biella) di ONLUS SECONDA VITA, l’Associazione no profit, nata recentemente e promossa da Lega Italiana Sport Equestri, per cambiare la sorte di cavalli e pony destinati a morte certa al macello e recuperarli sia sotto il profilo fisico, che psicologico.
Tantissimi i giovani del popolo di Facebook, che hanno dimostrato tanto affetto e solidarietà nei confronti degli annunci apparsi in rete. Tanti altri che, dopo avere visto, (anche attraverso il fondamentale aiuto di giornali e portali web), da quail condizioni vengono letteralmente strappati tutti questi cavalli e pony, hanno creduto nei continui sforzi e nell’impegno meraviglioso che ci mettono i volontari dell’Associazione, giorno per giorno.
Come per l’ultima arrivata, Bar Might Flight (qui in una foto che la ritrae al suo arrivo), una cavallina che ha subito conquistato i cuori di moltissimi, quando ha fatto la sua prima apparizione, completamente denutrita, con vistose perdite di pelo e con uno sguardo inguaribilmente triste. Ed ecco che allora é scattata subito quell’alchimia che solo chi ama incredibilmente questi animali può provare. Guendalina e Ivano non ci hanno pensato nemmeno un istante e l’hanno richiesta in adozione con un piccolo, ma preziosissimo contributo.
Sì perchè l’Associazione vive esclusivamente con le donazioni e le offerte libere da parte di chi condivide la passione per questi stupendi animali e per chi non sopporta di vederli maltrattati, denutriti, seviziati e lasciati in un angolo nell’attesa che arrivi il momento del macello.
Esiste la possibilità di riscattarli, di portarli via da quel destino crudele e ingiusto, per ridare loro la gioia di vivere e la voglia di mangiare o di correre nuovamente nel prato.
Bar Might Flight è alla ONLUS da poche settimane e ha avuto qualche difficoltà ad ambientarsi. Si aggirava con aria circospetta e sfiduciata nei confornti dell’uomo. Comprensibilmente. Ora sta lentamente ricominciando a mangiare per riprendere gradualmente peso, ma é ancora lunga la strada da fare ed occorrono ancora tanti aiuti, perchè il fieno e il mangime costano cari, come le medicine e gli interventi di specialisti che per quanto vengano incontro alle esigenze dell’Associazione, hanno pur sempre un costo.
Pertanto, se già eravate nell’ordine di idee di prendervi un nuovo compagno equide, contattateci o fate un salto su Facebook per dare un’occhiata ai nostri annunci.
Bar Might Flight, Genio, Mirtillo e Carolina sono solo alcuni dei soggetti in cerca di famiglia adottiva. Ce ne sono tanti altri, tutti da salvare, specialmente in questo periodo di crisi economica, che lancia continue emergenze.

L’ADOZIONE E’ UN ATTO DI CUORE, CAVALCANDO UNICAMENTE L’EMOZIONE DI DONARE UNA SECONDA POSSIBILITA’ AD ANIMALI INDIFESI CHE VOGLIONO SOLO POTER VIVERE, AMATI.

REGALARE UNA SECONDA VITA E’ SEMPLICE:
tramite bonifico sul c/c IT54S0617551580000000243280
intestato a Seconda Vita Onlus e una email con i propri dati per poter ricevere tutti gli aggiornamenti sul cavallo adottato.
TUTTE LE DONAZIONI A SECONDA VITA ONLUS SONO DEDUCUIBILI.
CONTATTI:
[email protected]
Lavinia Leuzzi mobile 333 66 76 964
Roberto Riva mobile 339 12 24 699
http://www.facebook.com/pages/ONLUS-SECONDA-VITA/242661714558?ref=ts

No Comments
Comunicati

WB TUTTOFARE, LA SOLUZIONE PER I TRASLOCHI “NO STRESS”

Online il nuovo sito di WB Tuttofare

WB Tuttofare da oltre 15 anni si occupa di traslochi, sia nazionali sia internazionali, e negli anni ha maturato un’idea di trasloco “senza stress” per i privati e per le aziende. Al primo posto, infatti, intraprende una linea di lavoro atta a far vivere lo spostamento con più leggerezza e minori preoccupazioni, sgravando la clientela da disagi burocratici, smaltimenti, abbellimenti degli ambienti, migliorie o personalizzazione del loro mobilio con il massimo riguardo per tutti i beni che completano un’immobile.

No Comments