Daily Archives

20 Gennaio 2010

Comunicati

Signore e signori: MIRANDA ORFEI!

Desenzano del Garda al centro commerciale “Il leone” per il Tour del Circo “Miranda Orfei”, un Circo con oltre 50 animali tra i più rari del mondo: gli uccelli più grandi della terra, tigri e leoni, l’ippopotamo, yak, watussi, istrici, scimpanzé, cammelli, zebre, l’elefante più grande d’Europa! Insomma, un circo ricco di varietà e di spettacolo, che una volta ancora si è fermato nella nostra città.

Ma, sebbene immersi nel lavoro, concentrati per una perfetta esecuzione e impegnati a creare “momenti indimenticabili”, gli artisti e il Circo “Miranda Orfei” al completo sono pur coscienti della condizione che come società stiamo vivendo, inerente al problema droga.

Aderendo al messaggio “Dico No alla Droga, Dico Si alla Vita”, il Circo vuole dunque farsi portavoce del messaggio di prevenzione, rendendo anche disponibili al pubblico i libretti di prevenzione “La verità sulle Droghe”. In esso i pericoli che droghe come lo spinello, la cocaina, la marijuana, la nuovissima Cristal Meth e molti altri rappresentano non solo per chi le usa ma per chiunque abbia poi a che fare con essi. Quindi, uno strumento da non sottovalutare per genitori, ragazzi e anche operatori sociali.

“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere” è la frase del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard che ben si addice a questa iniziativa che è gioiosa, strabiliante ed insieme utile.

Un aiuto in più per la nostra città anche da parte di chi vi rimane solo per poco e per gioco, per farci divertire ed insieme contribuire affinché, ad ogni nuovo ritorno, trovi una Brescia sempre migliore.

Per maggiori informazioni:
Gabriele Casella
3276199439
www.noalladroga.org
F i n e

No Comments
Comunicati

IL SOGNO DELLA GIOVANE SCRITTRICE EVELYN STORM FA SCOPPIARE SUL WEB LA TOKIOHOTELFILMMANIA!

E’ bastata l’intervista di una giornalista del portale per ragazze gingergeneration.it fatta ad Evelyn Storm, una giovane scrittrice in procinto di pubblicare il romanzo “Grido d’amore” ispirato dalle canzoni dei Tokio Hotel , nella quale dichiarava che il suo sogno sarebbe quello di realizzare un film tratto dal suo romanzo ed avente come protagonisti proprio loro,i Tokio Hotel , che è esplosa sul web una vera e propria Tokiohotelfilmmania.
Sono ormai decine i forum e i blogs che stanno nascendo ogni giorno in rete e centinai i post dove l’argomento Tokio Hotel “attori” viene tratto in tutte le salse. Una vera e propria pandemia da Tokio Hotel.
Ma come le è venuto in mente di fare un film con i Tokio Hotel protagonisti? E’ questa la domanda che abbiamo rivolto ad Evelyn Storm, rintracciata sul suo sito www.evelynstorm.com
“Veramente io ho espresso solo un mio desiderio, un sogno, quello di vedere Bill Kaulitz ed il resto della Band protagonisti sullo schermo di un film tratto dal mio romanzo che sto per pubblicare” è la risposta della giovane scrittrice, che continua: “ sono una delle migliaia di fan di questa Band e ascoltando le loro canzoni mi è venuta in mente una fantastica storia che si è trasformata poi in un romanzo.” A proposito del romanzo, chiediamo, sui forum si è scatenata una vera caccia all’acquisto, ma da quanto lei afferma il romanzo non è stato ancora pubblicato e lei è ancora in cerca di Editore. “ Si” risponde Evelyn, “Purtroppo sono ancora alla ricerca di un Editore che possa distribuirlo e mi dispiace per tutte quelle persone che, avendo letto i primi capitoli sul mio sito, sono corsi nelle librerie per acquistarlo ricevendo un amara delusione”.

No Comments
Comunicati

Studio legale Martelli a Roma

Tutti possiamo riconoscere l’immensa vastità delle materie e delle circostanze che rientrano nelle  conoscenze e competenze giuridiche.

Ecco perché gli studi legali offrono un ventaglio di offerte, che sembra ricoprire tutte le problematiche legali che colpiscono i suoi clienti, grazie a consulenze specifiche che vanno dal penale, al civile, all’amministrativo, al commerciale, al tributario.


Questa varietà di proposte spesso è derivata da una specializzazione degli studi legali, che volendo massimizzare la qualità delle sue consulenze, perfeziona le competenze solo su determinati settori della scienza giuridica; tuttavia questa specializzazione è associata ad una forte collaborazione tra i professionisti dei diversi uffici forensi, sia sul territorio nazionale che in ambito europeo extraeuropeo.

In questo modo possono venire accolte e soddisfatte le esigenze della clientela di essere forniti sia di un servizio completo che tocchi tutti i campi della materia giuridica, sia la sicurezza di avere a proprio vantaggio una conoscenza totale di un singolo settore.


Gli studi legali hanno quindi seguito il medesimo percorso delle aziende e delle società (che spesso rappresentano), che vedendo espandersi le condizioni e le opportunità di mercato, hanno dovuto cambiare il loro assetto organizzativo per cogliere tali occasioni.

La soluzione maggiormente funzionale e generalmente usata è la struttura  organizzativa “stellare”, dove lo studio legale vero e proprio si presenta come una galassia composta da più sedi e da una struttura centrale di staff che fornisce una serie di servizi comuni di tipo amministrativo, giuridico-fiscale e logistico.


Ad oggi infatti è molto comune constatare l’esistenza di numerosi studi legali “allargati”, che generalmente possiedono una sede centrale nelle metropoli più importanti come Roma o Milano e altre sedi decentrate in altre città.


In particolare ,per le aziende che vogliono sviluppare il proprio business in tutta Italia, avere un punto di riferimento di uno studio legale a Roma, può essere un vantaggio non indifferente per la capillarizzazione  delle risorse. In tal modo è garantita la gestione dei clienti su tutto il territorio nazionale ed all’estero, attraverso le singole sedi, ma sempre con il coordinamento e la gestione da parte dello studio principale.

www.studiolegalemartelli.eu

No Comments
Comunicati

Studio legale Martelli Milano

Uno dei fattori principali che determina e giustifica la diffusione capillare degli studi legali presenti nel territorio milanese, è senza alcun dubbio il grande sviluppo industriale della Lombardia.

L’industria è dominata da imprese di piccole e medie dimensioni, perlopiù a conduzione familiare, ma anche da grandi aziende, Milano e provincia coprono più del 40% delle imprese dell’industria lombarda.


La correlazione tra “elevato numero di imprese” ed “elevato numero di studi legali” nella provincia di Milano, sta nel fatto che quest’ultimi  nella maggioranza dei casi offrono servizi, utili soprattutto ad imprenditori e società.

Servizi riguardanti la contrattualistica aziendale, il recupero crediti, fallimenti, scissioni aziendali, problematiche assicurative e quant’altro.


Chi si rivolge ad uno studio legale di Milano lo fà perchè offre risorse altamente specializzate, al tempo stesso, un approccio interdisciplinare ed integrato reso possibile dalla forte coesione dei diversi dipartimenti.


Le grandi società multinazionali, che privilegiano il territorio milanese in quanto centro e snodo finanziario italiano ad europeo, beneficiano, inoltre, dei numerosi studi legali che vantano rapporti consolidati con le principali agenzie forensi  statunitensi ed europee, accuratamente selezionati in ragione della specializzazione nella problematica da affrontare, nonché di una rete di avvocati corrispondenti in tutta Italia.

www.studiolegalemartelli.eu

No Comments
Comunicati

Ecco finalmente uno strumento utile per il Web Marketing!

Il 2010 inizia con  un aumento della consapevolezza culturale dell’informazione: ogni singola decisione viene presa senza intermediari e nasce il bisogno di un punto di aggregazione per gli operatori del web marketing.

In questo contesto entra in gioco Web Marketing University , un nuovo portale in grado di offrire agli utenti una vasta scelta di servizi e prodotti legati all’universo del web marketing.

Il suo ideratore, Alessandro Sportelli, è anche il fondatore del forum italiano Web Marketing Forum,  il miglior concentrato di conoscenze, competenze e professionalità dedicate agli addetti ai lavori.

Dalla sinergia tra WMU e WMF scaturisce un importante network in grado di miscelare le potenzialità di una community molto attiva con una vasta gamma di prodotti e servizi promossi da aziende e consulenti.

Le aziende e i consulenti presenti su WMU sono accuratamente selezionati al fine di offrire un servizio affidabile e di alta qualità. E’ possibile ottenere rapidamente risultati specifici e geolocalizzati per tutti i servizi, eventi e corsi che si svolgono dal vivo.

Tra i tanti benefici che WMU offre alle aziende iscritte segnaliamo la possibilità di stipulare delle convenzioni esclusive che consentano di ottenere reali vantaggi estendibili a tutti gli utenti iscritti a WMF: queste partnership rappresentano un valore aggiunto per l’utente, incentivandolo ad usufruire dei servizi promossi dalle aziende.

No Comments
Comunicati

Haiti: nuove scosse di terremoto, ancora paura durante le operazioni di soccorso

Mentre le operazioni di soccorso stanno continuando nel paese, Haiti trema ancora per una nuova scossa di terremoto di magnitudo 6.1. L’associazione SOS Villaggi dei Bambini Onlus è presente ad Haiti da 30 anni e grazie alle strutture SOS presenti nel territorio sono stati in grado di intervenire tempestivamente per aiutare la popolazione colpita.

Proprio qualche ora fa è arrivata la notizia della nuova scossa dalla sede SOS di Haiti, fortunatamente le strutture dell’associazione non dovrebbero aver subito danni: proprio in questi giorni stanno accogliendo i bambini di Haiti rimasti senza genitori, per fornirgli tutte le cure necessarie.

Le comunicazioni con il paese rimangono difficoltose, la paura di tornare negli edifici è forte, ma le operazioni di soccorso vanno avanti, importanti come mai per alleviare le sofferenze delle vittime del terremoto.

Il Villaggio dei Bambini SOS di Santo continuerà a essere la base principale per gli aiuti alla comunità locale, mentre la Scuola Elementare SOS accoglierà presto oltre 300 bambini rimasti soli. Una nuova spedizione di generi di prima necessità, medicine, cibo e acqua potabile partirà alla fine di questa settimana.

Per rimanere aggiornarti sulle notizie su Haiti dai Villaggi dei Bambini SOS: http://www.sositalia.it/haiti/

Per contribuire alle operazioni di soccorso e permettere all’associazione di salvare il maggior numero di persone, è possibile fare una donazione a sostegno dei terremotati di Haiti inserendo la causale “HAIWEB”

Potete fare le vostre donazioni:
# Online Tramite Carta di Credito o PostePay
Le donazioni online sono protette da un server sicuro e viaggiano criptate, non consentono cioè intrusioni dall’esterno.

# Donazione su C/C postale n.304386
IBAN: IT 14 B 07601 01800 000000304386
Intestato a Associazione SOS Villaggi dei Bambini Onlus – Via Hermann Gmeiner, 25 38100 Trento.
INDICANDO COME CAUSALE “HAIWEB”

# Donazione su C/C bancario n.000005555554
IBAN: IT 82 H 03240 01801 000005555554
Intestato a Associazione SOS Villaggi dei Bambini Onlus – Via Hermann Gmeiner, 25 38100 Trento
Banca di Trento e Bolzano, Sede di Trento.
INDICANDO COME CAUSALE “HAIWEB”

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e sull’adozione bambini a distanza è possibile consultare il sito dell’associazione italiana: www.sositalia.it

———————————————–

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale. In Italia accoglie e lavora con i bambini temporaneamente allontanati dalle famiglie d’origine e nei programmi di prevenzione all’abbandono. Nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero accoglienza e prevenzione. Da sessant’anni la famiglia SOS è presente in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa un milione di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 70.000 bambini. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: www.sositalia.it

No Comments
Comunicati

NUOVA LUCE PER WWW.OFFICINEDELVETRO.COM

Manca poco all’inaugurazione di www.officinedelvetro.com, il nuovo sito istituzionale di Multiforme – Officine del Vetro, azienda specializzata nella realizzazione di creazioni di luce in vetro artistico veneziano.
La moda cambia, la tecnologia avanza e noi continuiamo negli anni a tenere il passo. Sia in fornace, sia online. Perché vogliamo offrire ai nostri clienti, a quelli che già ci conoscono e a quelli che speriamo inizino a farlo presto, servizi sempre nuovi, informazioni aggiornate, contenuti freschi. Il sito www.officinedelvetro.com rispecchierà la nostra anima, fatta di luce e chiaroscuri ricchi di fascino. Sarà elegante ma sobrio, completo ed esaustivo ma di facile navigazione. Sarà frutto del nostro lavoro per chi si vuole avvicinare al mondo del vetro di Murano, alle sue mille interpretazioni e alle infinite possibilità che questo materiale magico offre. A questo e a molto altro ancora abbiamo pensato mettendo a punto quella che sarà la vetrina futura di Multiforme – Officine del Vetro.
Scoprirete chi siamo, la nostra filosofia, da dove siamo partiti e dove vorremmo arrivare. E se anche voi avete una passione, lasciatevi sedurre dalla lighting passion. Siamo sicuri ne resterete abbagliati.

No Comments
Comunicati

PROGETTO: SVILUPPO DELLA SIBARITIDE IN CALABRIA

Per oltre 400 anni Sibari è stata l’indiscussa capitale della Magna Grecia, non a caso, una popolazione così culturalmente e tecnologicamente avanzata aveva riconosciuto, nella Sibaritide, una logica area dove impostare dello Sviluppo.

Il clima, il mare, la bellissima costa sabbiosa, la terra fertile, le acque termali erano e sono dei fattori di sicuro successo.

Grazie a questi, in epoca più recente, si è sviluppata una cultura turistica, la quale beneficia, tra l’altro, di un mare pulito, di splendide montagne a pochi minuti dal mare e di un territorio, dal punto di vista culturale, enogastronomico ed ambientale senza eguali.

In tutto questo regna, purtroppo,  la ben radicata mancanza di infrastrutture, nonostante ciò, negli ultimi anni, il turismo tedesco, austriaco, svizzero e recentemente anglosassone, ha dimostrato di apprezzare molto il territorio e, quel che è veramente sorprendente per gli stranieri, al contrario degli italiani, quel che più piace è il “non solo mare”.

In attesa del potenziamento dei servizi, la realizzazione del tanto agognato aeroporto della Provincia di Cosenza e l’ultimazione dell’ammodernamento della Salerno – Reggio Calabria, una cordata di imprenditori turistici ha realizzato una serie di progetti d’avanguardia per incentivare lo sviluppo della zona, creando nuovi e servizi e nuovi poli di attrazione, soprattutto per il fuori stagione.

Questo piano di sviluppo territoriale, tra i tanti progetti, prevede:

– Realizzazione di un Parco Tematico sul tema della Magna Grecia;

– Costruzione di un Centro Convegni,  il primo della Provincia di Cosenza;

– Riqualificazione  di uno degli impianti termali della zona per adeguarlo all’utilizzo invernale;

– Realizzazione di  Centri Benessere e SPA;

– Riqualificazione di alcune primarie strutture ricettive per adeguarle a gli standard europei;

– Realizzazione di un circuito golfistico.

La realizzazione di queste infrastrutture creerà, per il territorio, oltre ad una occupazione annuale e non più stagionale, con una occupazione diretta ed un indotto strepitoso, l’indispensabile salto di qualità per poterlo candidare al turismo annuale, al pari delle più avanzate sorelle del Mediterraneo, quali Spagna, Portogallo, Cipro, Marocco, Grecia, etc. che da decenni la fanno da padrone.

La Sibaritide, con la sua illibata bellezza, potrebbe diventare la California d’Italia.

fonte: Minerva Club Resort & Golf

No Comments
Comunicati

Da Lops approda l’eleganza ricercata di Giusti Portos

Il grande e innovativo Salone d’Arredo Lops, da sempre attento alla qualità dei suoi prodotti, ha aperto le porte ad un illustre marchio di arredamento: Giusti Portos.
Le suggestioni retrò di Giusti Portos (www.giustiportos.it), unite a finiture contemporanee, creano un arredo classico ma allo stesso tempo di tendenza che si rivolge, quindi, anche ad un pubblico dal gusto fresco e giovanile. Più che di mobili, bisognerebbe parlare di vere e proprie opere d’arte, sculture scenografiche in grado di dar lustro alle vostre stanze rendendole uniche e dal grande impatto visivo. Basta pensare, ad esempio, all’elegante spettacolarità dei letti in ferro battuto forgiati a mano con metodi e gesti artigianali. Le spalliere sono costituite da linee sinuose che si muovono morbidamente nello spazio, creando sculture dal taglio ricercato. E poi ancora, armadi e divani dalle finiture avorio, credenze con nappe e gambe sapientemente decorate. Collezioni luminose e dal gusto retrò, in grado di rendere la vostra casa non solo più confortevole ma anche un vero gioiello di buon gusto. Questi prodotti d’eccellenza italiana, non sono seriali ma pezzi unici, nessuno è mai uguale all’altro, ognuno di essi è il frutto di un lavoro fatto con il cuore e con le mani, un lavoro attento ai dettagli, alla bellezza e alla qualità del risultato finale. Con Giusti Portos si assiste dunque al sodalizio tra i valori estetici e qualitativi delle lavorazioni artigianali dei tempi antichi e le innovative ricerche di grandi designer. Tradizione e innovazione, un binomio che caratterizza proprio in prima persona anche Lops Arredi di Qualità, legato all’importanza della famiglia e della casa come valori tradizionali ma, allo stesso tempo, all’attenzione per le linee di design più moderne e ricercate oltre che alle tecnologie più avanzate, in grado di migliorare la nostra vita quotidiana. Acquistare i mobili di questo prestigioso marchio significa fare un investimento per il futuro, ossia acquisire pezzi unici, di valore, opere realizzate con il calore e la gestualità degli artigiani dei tempi lontani, oggetti che raccontano, che hanno un’anima, e che sono frutto di passione e creatività. In ogni letto, in ogni comò, in ogni armadio, in ogni singolo pezzo risiede una storia, ognuno di essi diviene fin da subito un valore affettivo, da tramandare di padre in figlio, come un antico e meraviglioso cimelio, trasformato in una preziosa e irripetibile opera d’arte.

Ufficio stampa: Marina Shafik, Lops arredi di qualità – C.347.6880700

LOPS arredi di qualità è un marchio di:
Case dal Mondo srl – Via Cellini, 2/A – 20090 Trezzano s/N (Mi)
Tel. 02.4457741 – Fax 02.44577490 – [email protected] – www.lops.it

No Comments
Comunicati

Complesso Immobiliare LA PIAZZA: eleganza e tranquillità a due passi da Torino

A pochi chilometri da Pinerolo, precisamente a Piscina in provincia di Torino, sorge il Complesso Immobiliare La Piazza.
Piscina di Pinerolo è una cittadina di poco più di 3.000 abitanti, nella pianura pinerolese. E’ comune dal 1701, ed offre una certa tranquillità sconosciuta in altri comuni limitrofi.
La posizione è assolutamente centrale e nella stessa via, a poche decine di metri si può usufruire di molteplici servizi; si trovano infatti l’asilo, la scuola elementare e la scuola media. Sul fronte opposto della via, è stata realizzata recentemente la piazza del mercato presente solo il  Lunedì.
Uno dei vantaggi maggiori è avere la stazione ferroviaria,  che dista circa 300 metri e che la collega costantemente a Torino e Pinerolo con cadenza oraria. In direzione Torino il treno ferma sia alla stazione Lingotto che a  quella di Porta Nuova.
Sono diversi i luoghi di interesse che si possono trovare . In primo luogo, da circa 15 anni si possono ammirare le opere di Piscina Arte Aperta, una vera e propria “galleria all’aperto” con una settantina di opere esposte” sui muri delle case del paese.
Assolutamente da visitare, in centro paese, la Parrocchia di San Grato.
Altro aspetto interessante è la presenza di una polisportiva (calcio e pallavolo, ma anche tennis e arti marziali) per permettere ai giovani di sviluppare una sana attività sportiva.
Il Complesso Immobiliare La Piazza  è stato realizzato su un’area precedentemente occupata da capannoni adibiti all’allevamento di bestiame. La consistenza è di 24 appartamenti su tre palazzine distinte, con appartamenti su misura per tutti i tipi di esigenze.

Il taglio degli appartamenti è di due pezzature principali che a loro volta si differenziano tra il piano terra. ed il primo piano.

Al piano terra si trovano appartamenti bilocali costituiti da ingresso su salone con angolo cottura e zona pranzo, camera da letto matrimoniale, antibagno e bagno, 1 o 2 balconi, scala in muratura per il collegamento con l’interrato che comprende tavernetta, locale di sgombero, lavanderia. L’altro taglio di appartamento trilocale è composto da ingresso su salone con angolo cottura e zona pranzo, camera letto matrimoniale, camera letto singola, antibagno e bagno, 1 o 2 balconi, scala in muratura per il collegamento con l’interrato che comprende tavernetta, locale di sgombero, lavanderia.
Tutti gli appartamenti al piano terra dispongono di giardino privato di superficie variabile dai 100 ai 150 mq. ideale per famiglie con bambini piccoli o animali di compagnia.

Al piano primo troviamo 4 appartamenti: 2 sono composti  da cinque locali costituiti da ingresso su salone con angolo cottura e zona pranzo, camera letto matrimoniale, camera letto singola, antibagno e bagno, 1 o 2 balconi, scala in legno per il collegamento con la mansarda abitabile che comprende due camere da letto ed un bagno. Gli altri 2 quadrilocali costituiti da ingesso su salone con angolo cottura e zona pranzo, camera da letto matrimoniale, antibagno e bagno, 1 o 2 balconi, scala in legno per il collegamento con la mansarda abitabile che comprende due camere da letto ed un bagno. Tutti le camere delle mansarde dispongono di ventilazione ed illuminazione naturale.

Tutte le unità immobiliari sono provviste di “attestato di qualificazione energetica”comprovante la rispondenza dei requisiti di isolamento termico previsti dalla norma vigente.  Gli impianti di riscaldamento sono del tipo autonomo, con caldaiette a condensazione, dotati di valvole di zona per la gestione autonoma dei due piani. L’impianto idraulico è provvisto di collettore interno sia sul circuito acqua fredda che in quello acqua calda in modo da poter intervenire, in caso di manutenzione, su un singolo apparecchio continuando ad utilizzare gli altri. L’impianto elettrico di ogni singola unità comprende il videocitofono, impianto TV satellitare e telefonico in ogni stanza. I serramenti sono in legno a taglio termico certificati con vetrocamera. Per le finiture sono stata impiegate case produttrici di primaria importanza quali “Ideal Standard” serie Selnova per i sanitari, “Vimark”serie Idea per i componenti elettrici, Marazzi per i pavimenti e rivestimenti, “Dierre” per i portoncini blindati e le porte REI, “Perego” per il portone sezionale automatico di accesso ai box. Il solaio al p.t. che costituisce la copertura dei box e l’accesso alle tre palazzine è finito con una pavimentazione in autobloccanti.

Un motivo in più per acquistare il proprio appartamento nel complesso immobiliare “La Piazza” di Piscina è il prezzo di vendita, assolutamente concorrenziale ed alla portata dei più. A seconda delle caratteristiche dell’appartamento (superficie, orientamento, posizione) i prezzi oscillano dai 170.000,00 euro ad un massimo di 230.000,00 euro, con un rapporto qualità/prezzo estremamente vantaggioso.

La società immobiliare “LA PIAZZA” da cui il nome del condominio, nasce dall’unione delle capacità di imprenditori locali e l’impresa edile “Nord Ovest costruzioni s.r.l.” con sede a Torino, in c.so Principe Oddone 34.
La costruzione del complesso residenziale è stata realizzata interamente dalla “Nord Ovest costruzioni” e condotta direttamente dai suoi titolari, rispettivamente un architetto ed un ingegnere, che vantano una presenza ormai trentennale nell’ambito delle costruzioni ricoprendo, prima come dipendenti ed ora come titolari, tutte le mansioni e cariche operative ed amministrative proprie del settore.
L’impresa è certificata ISO 9001 ed attestata con SOA categoria OG1 classifica V.

Per ulteriori informazioni  potete contattare il Complesso Immobiliare La Piazza nei seguenti modi :

visitando il sito: www.appartamenti-vendita.it

Telefono ufficio: 011/590943

Cellulare: 339/7987540

Cellulare: 348/4419380

email: [email protected]

No Comments
Comunicati

Ebook: gli editori indipendenti insieme per l’editoria digitale

Bruno Editore lancia nuovi progetti con Fidare

Roma, 20/01/2010 – Per gli ebook di Bruno Editore, il nuovo anno comincia nel segno delle alleanze. La casa editrice leader dell’editoria digitale in Italia, annuncia, dal 1° gennaio 2010, la sua iscrizione a Fidare, Federazione Italiana degli Editori Indipendenti.

La scelta rispecchia il fermo intento, già concretizzatosi da tempo – ad esempio con la tavola rotonda “Ebook e Web 2.0” alla fiera Più Libri Più Liberi – di ampliare il suo raggio d’azione, consolidando i successi di pubblico ottenuti e attirando sull’editoria digitale l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori.

La missione e le iniziative di Fidare, come il sostegno all’editoria indipendente, la cooperazione tra editori e la promozione di tutti i tipi di prodotti editoriali appaiono perfettamente allineati con le prospettive di sviluppo portate avanti da Bruno Editore. Quella che si annuncia, quindi, è una collaborazione proficua per entrambi.

In qualità di iscritto a Fidare, Bruno Editore avrà accesso ai servizi di Simplicissimus Book Farm, il portale specializzato in conversione, produzione e distribuzione di ebook. Potrà convertire il suo catalogo in formato ePub, compatibile per tutti gli ebook reader, accedendo a uno standard di lettura internazionale. Inoltre, avrà accesso alla piattaforma di distribuzione SBF STEALTH, integrata con le maggiori librerie online e potrà finalizzare nuovi accordi di distribuzione con Amazon, per la vendita degli ebook nel Kindle Store, e Google Editions.

Secondo Giacomo Bruno, presidente di Bruno Editore, “la collaborazione con Fidare appare più che mai naturale per una casa editrice come la nostra, visto il suo sincero interesse per l’editoria digitale e le concrete azioni a favore della sua diffusione. Fidare dà voce e spazio agli editori indipendenti. Siamo certi che otterremo grandi risultati insieme”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il commento di Anita Molino, presidente di Fidare, che dichiara: “Accolgo con piacere l’arrivo tra i nostri soci di Bruno Editore che, con un’esperienza di oltre 1.000.000 di ebook scaricati dal 2002, rappresenta una prova concreta del successo dell’editoria digitale e, allo stesso tempo, è uno stimolo allo sviluppo di nuovi progetti editoriali indipendenti, certamente agevolati da uno strumento flessibile ed economico come gli ebook”.

Un rapporto, dunque, fondato sulla stima e sull’interesse reciproco. Con Fidare, Bruno Editore ha trovato un alleato, per guardare al futuro dell’editoria digitale, preparando con sicurezza i prossimi passi.

Bruno Editore è stata fondata nel 1987, ha sede a Roma ed è la casa editrice leader nel mercato italiano degli ebook per la formazione. Il modello Bruno Editore si fonda sul portale della casa editrice www.brunoeditore.it, tra i primi 100 siti italiani, con oltre 250.000 utenti registrati e più di 12 milioni di visitatori all’anno. La casa editrice si avvale di 2.500 affiliati che promuovono e distribuiscono gli ebook Bruno Editore, sia ebook gratis che a pagamento, esponendoli nelle vetrine di bit delle loro librerie virtuali attraverso programmi personalizzati di web marketing. Un Club che produce per autori e affiliati ricavi economici e diritti d’autore fino a 6 volte superiori rispetto alle case editrici tradizionali.

FIDARE è attiva dal 2001, riunisce attualmente 140 editori italiani che rappresentano editorialmente le culture locali, le proprie tradizioni nei più diversi campi del sapere, che danno voce e spazio agli elementi caratteristici, originali o innovativi che per varie ragioni sono esclusi dalla grande editoria. Dal punto di vista pratico fidare fornisce una serie di servizi nel campo editoriale ai suoi membri. Fidare è poi unico firmatario italiano della dichiarazione sulla bibliodiversità che ha avuto luogo a Parigi nel 2007 ed è membro dell’Alliance des editeurs independants. Per maggiori informazioni: [email protected] – www.fidare.it

Pubblicazione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

No Comments
Comunicati

SYS DAT Elaboratori è Business Partner ufficiale di Sap Business One

Il software è appositamente studiato per le piccole e medie imprese, e consente la gestione totale dell’azienda: contabilità, vendite, acquisti, magazzino e logistica, operazioni e produzione.

SYS DAT Elaboratori, opera dal 1977 nel mercato dell’Information and Communication Technology, ed è Business Partner ufficiale di Sap Business One.
Il gestionale aziendale Sap Business One proposto da SYS DAT Elaboratori è integrato e completo, semplice da gestire, facile da usare e rapido da installare; è inoltre integrato con il WEB, il mondo Office (e-mail, word, excel) e la business intelligence.
SYS DAT Elaboratori ha inoltre sviluppato, in Sap Business One, tre diverse e innovative soluzioni gestionali: Editoria One, per le aziende del settore editoriale; Controlling One, prodotto all’avanguardia per una migliore gestione della contabilità analitica e Trimergo B2, studiato per le piccole e medie imprese con processi basati su progetti e singole commesse.

Per avere maggiori informazioni su Sap Business One e le soluzioni sviluppate da SYS DAT Elaboratori, visita il sito: Gestionali Aziendali.

A cura di:

Giulia Migliavada
Marketing Nomesia
Via Cesalpino. 60
20128 Milano (MI)
02 27 00 50 11

No Comments
Comunicati

Accessibilità siti web Molise

CODENCODE è una web agency con sede ad Isernia, in Molise, che promuove attivamente la realizzazione di siti internet che possiedano due importanti caratteristiche: accessibilità ed usabilità. Questi due concetti sono essenziali per la buona riuscita di un progetto web e richiedono competenze e conoscenze specifiche nel settore.
La società si occupa di accessibilità siti web sin dalla sua costituzione, considerando la cura dell’accessibilità un fattore costante nello sviluppo e nell’aggiornamento dei propri siti internet. Ogni progetto nasce, cresce e si evolve seguendo i principi dello sviluppo accessibile, in maniera tale da fornire un prodotto di alta qualità, aderente agli standard definiti per il World Wide Web.
La cultura dell’accessibilità, con riferimento alla realizzazione di siti web, non è ancora molto diffusa in Molise, al pari di molte altre realtà geografiche, comunque.
Nella maggior parte dei casi si ignora del tutto il concetto ed il significato di “accessibile“, confondendolo con altri termini o con altre caratteristiche di un sito internet; nei rimanenti casi, si arriva a parlare al massimo di accessibilità teorica, cosa ben diversa dall’accessibilità pratica.
E questo indifferentemente che si tratti di un sito web di un’azienda privata o, caso ben più grave, di enti pubblici che, per legge, dovrebbero dotarsi di siti internet accessibili.
A favore di tutti coloro che non ne conoscono il reale significato, si riporta la definizione del termine “accessibile” contenuta nel glossario delle WCAG 1.0 (le linee guida per l’accessibilità dei contenuti web) sviluppate dal World Wide Web Consortium (o W3C): Un contenuto è accessibile quando può essere usato da qualcuno con una disabilità.
In riferimento ad Internet, dunque, per accessibilità si intende la capacità di rendere le risorse disponibili in rete fruibili ed usabili da persone diversamente abili, ovvero garantire il pieno accesso alle informazioni e ai servizi disponibili sul Web.
Le categorie di disabili beneficiarie di una corretta applicazione delle raccomandazioni sull’accessibilità sono le seguenti:

  • i ciechi;
  • i sordi;
  • i sordociechi;
  • gli ipovedenti;
  • i disabili motori (almeno per quel che influenza la possibilità di usare il mouse o la tastiera);
  • i malati di epilessia fotosensibile (le cui crisi possono essere scatenate da luci in movimento o oggetti lampeggianti);
  • individui affetti da disabilità cognitive o dell’apprendimento.

A queste va ad aggiungersi anche chi soffre di disabilità temporanee, chi ha attrezzature obsolete, chi usa sistemi poco comuni, chi dispone di connessioni particolarmente lente.
Prima si accennava alla differenza fra accessibilità teorica ed accessibilità pratica. Su questo argomento è opportuno fare delle precisazioni.
E’ errata convinzione di alcuni sviluppatori per il web che realizzare un sito internet validato in base ai parametri W3C o servendosi dei validatori automatici di codice disponibili in rete corrisponda alla realizzazione di un sito web accessibile.
La validazione del codice e l’assenza di errori sono solo i presupposti base per ottenere una reale accessibilità.
Quello dell’accessibilità siti web è un universo molto più vasto che comincia dalla consapevolezza delle reali problematiche inerenti l’accesso alle informazioni sul web e agli strumenti informatici, dalla capacità di assumere il punto di vista degli utenti diversamente abili e dalla conoscenza delle varie forme di diversabilità e delle tecnologie assistive usate per superarle.
I siti internet accessibili devono essere espressione di tutto questo. Lo scopo è contribuire a rendere Internet una risorsa universalmente accessibile da tutte le categorie di utenti, in modo che le informazioni presenti in rete siano raggiungibili e fruibili davvero da tutti, senza alcuna distinzione.

No Comments
Comunicati

Apre molto-chic.it

Essere Molto Chic non è mai costato così poco!

Da oggi non occorre più prendere la macchina e dirigersi alla ricerca di grandi outlet per comperare il nostro profumo preferito, la cintura o la borsa che tanto adoriamo, non più acquisti sbagliati dati dalla fretta.
E’ sufficiente che vi sediate comodamente davanti al computer di casa vostra e che visitiate il nuovissimo sito internet: www.molto-chic.it

Fai shopping con un CLICK e a tutto il resto pensiamo noi!

In un unico sito la migliore selezione di Accessori, Moda, Profumi e idee regalo delle migliori marche, al miglior prezzo e con le migliori garanzie.

Diritto di recesso?
Restituzione?
Rimborso?
SI è tutto vero!

Molto Chic non è solo sinonimo di qualità e affidabilità ma anche di cortesia e dedizione verso il cliente.

Questa è la formula e la combinazione vincente di Molto-Chic.it:

– Spedizione veloce e tracciabile in ogni momento.
– Garanzia soddisfatti o rimborsati
– Sicurezza delle transazioni garantita da PAYPAL.

L’idea è quella di mantenere il contatto diretto con il cliente; il negozio On-Line si presenta con la formula classica DEGLI SHOP e-Commerce, il tutto per garantire la trasparenza e l’usabilità durante ogni operazione di acquisto; la merce è esposta in modo ordinato per categorie e per qualsiasi informazione si può sempre essere serviti e consigliati da personale di vendita attento e competente utilizzando l’indirizzo di posta elettronica: [email protected]

Molto-Chic.it offre un’ampia gamma di prodotti saltando tutti i passaggi della filiera distributiva, è per questo che riesce a garantire una percentuale di sconto del 20/30% su tutti i prodotti esposti nel punto vendita continuamente rinnovati grazie agli arrivi settimanali.

L’offerta dei prodotti in catalogo si avvale di tutte le piu’ importanti marche a livello mondiale, tra cui Prada, Laura Biagiotti, Max & Co., Calvin Klein, Basile, Encrico Coveri, Betty Boop, Hello Kitty, Ray Ban, Gucci, Giorgio Armani, Max Mara, Dolec & Gabbana, Dior e tanti altri.

La missione di Molto-Chic.it è:
Garantire la bellezza a portata di tutti.

Orari e giorni di apertura: 24 ore su 24 – 365 giorni l’anno

Negozio On-Line: http://www.molto-chic.it

Ufficio Stampa: [email protected]

Assistenza clienti: [email protected]

No Comments
Comunicati

SIGIFT: Fiera delle Bomboniere a Rimini

Presso la Fiera di Rimini dal 23 al 27 gennaio in concomitanza con la fiera del gelato ci sarà SIGIFT

Dall´incontro tra pasticceria, regalo e bomboniere nasce una nuova fiera a Rimini, ricca di occasioni di business.
´Con SIGIFT . spiega il direttore di Business Unit Patrizia Cecchi – Rimini Fiera vuole dare risalto al settore dedicato alle decorazioni e al confezionamento, già presente in SIGEP, portandolo ad un livello di massima visibilità in termini di comunicazione e con un nuovo lay out espositivo´. SIGIFT è l´unica fiera in cui si incontrano due filiere: da una parte quella storica, trentennale, della pasticceria  artigianale, della confetteria e cioccolateria, e dall´altra quella del regalo per ricorrenze, delle decorazioni e confezionamento.

´Si creano così . continua il project manager Giorgia Maioli – ulteriori opportunità di business che rispondono a nuovi trend di consumo, ossia quelli legati  all´organizzazione a tutto tondo di feste: matrimoni, battesimi, compleanni e anniversari vari´. A SIGIFT, in esposizione decorazioni non commestibili, packaging e addobbi insieme a bomboniere, confetti, articoli da regalo per ricorrenze.
Il pubblico sarà composto dai visitatori storici di SIGEP, unitamente a negozi specializzati in bomboniere e articoli da regalo ma anche dettaglianti, grossisti, rivenditori, per i settori della bomboniera, regalistica, decorazioni oltre a organizzatori di eventi, feste e wedding planner.
Il Salone potrà contare sulla collaborazione delle principali riviste specializzate del settore quali Bomboniera Italiana e Gift Trader e sul patrocinio della Firb-Confcommercio:

la Federazione Italiana Operatori Regali, Bomboniere, Tessuti e Complementi d´arredo che curerà in particolare i seminari dedicati a confezionamento e decorazione, vetrinistica e visual merchandising.
´Non si tratta di una nuova fiera in un settore, quello della bomboniera, che ha già degli appuntamenti consolidati . sottolinea Roberto Bombonati, capo progetto per Tutto Fiere – ma di una iniziativa che apre nuovi mercati e nuove opportunità ai produttori e distributori di bomboniere, confetti, regali e accessori per il  confezionamento e la decorazione´.

L´obiettivo è fornire nuove idee e opportunità di vendita che aiutino a superare la crisi generalizzata che attraversa l´economia e i consumi nel nostro paese, e non solo. Un´occasione in più per evidenziare la creatività in un settore che fa parte dell´Italian lifestyle e che si basa ancora in altissima percentuale su piccole imprese, spesso artigianali, che costituiscono quel meraviglioso tessuto produttivo che connota da sempre il Made in Italy.
Vicino alla Fiera  per soggiornare durante l’evento ci sono gli Hotel Bellaria.

No Comments
Comunicati

Le classifiche del National Geographic

E’ di pochi giorni fa la notizia che sul sito del Traveler di National Geographic sono state aggiornate le classifiche della top ten di viaggio.
L’Italia tiene bene. Anzi, nonostante la crisi, il nostro paese resta uno dei più apprezzati dagli statunitensi e molte località e città compaiono nelle classifiche della nota ed autorevole rivista.
Un’ottima notizia per l’Italia che ci fa ben sperare per l’anno appena iniziato. L’obiettivo è di ritornare sui livelli di presenze turistiche pre-crisi e, se possibile, incrementare quei numeri.
Le Cinque Terre liguri figurano al terzo posto della classifica “best of” escursioni; il comune di Magione, in provincia di Perugia, primeggia in quella “best of” festival del raccolto grazie a quella che si può definire una vera e propria celebrazione della raccolta delle olive. La festa di Magione vede protagonisti oltre all’olio nuovo i prodotti tipici locali.
Cortina d’Ampezzo è solo nona, ma davanti ad Aspen in Colorado, nella classifica delle migliori piste da sci e Venezia conquista la “medaglia d’argento” nella classifica delle meraviglie acquatiche anche se viene esclusa un pò a sorpresa da quella relative alle più belle località dove si possono fare gite sui canali.
Una citazione particolare merita la capitale. Roma compare nella classifica “best of” città d’autore. La città eterna viene premiata come la città del cinema insieme ad altre come Hollywood – e come potrebbe essere diversamente – e Mumbai città indiana sede di Bollywood, il cinema indiano in netta espansione mondiale soprattutto dal punto di vista economico.
La presenza di Roma si può interpretare per lo meno in due modi diversi. da una parte la bellezza cinematografica della città: la Roma romantica di Fellini, dannata di Ian Brown, seducente di Anita Ekberg e Marcello Mastroianni.
Dall’altra il riconoscimento alla capitale di una vitalità turistica crescente. Roma infatti già da alcuni anni sta concentrando molte delle sue forze sul capitale storico, artistico ed archeologico immenso per valorizzarsi e sta dando un’immagine turistica di sè molto attraente. Non è un caso che la presenza di turisti e visitatori è costantemente in crescita e che la flessione fisiologica dovuta alla crisi internazionale ha colpito Roma meno che tutte le altre capitali e grandi città europee dalla naturale vocazione artistica.
Un elemento a conferma di quanto detto è dato dall’esplosione di strutture ricettive presenti in città: i bed and breakfast Roma stanno crescendo vertiginosamente, hotel, pensioni e case vacanze sono vivi e vegeti evidenziando un’offerta turistica attraente ed una capacità ricettiva di tutto rispetto.
La classifica del National Geographic, alla luce di quanto detto, non sorprendono moltissimo ma certamente fanno piacere.
La ripresa del turismo e l’uscita dalla crisi passano anche da tutto questo.

No Comments
Comunicati

Lunapark della Scienza

  • By
  • 20 Gennaio 2010

Se sei in vacanza con la famiglia in un hotel a rimini o un hotel a rivazzurra  sicuramente avrai in mente di visitare il parco Italia in miniatura, ma sapevi che c’è un altro parco all’interno di esso?
Si chiama Lunapark della Scienza ed è un parco che copre circa 300mq offrendo al visitatore un viaggio nelle leggi della fisica: dalla meccanica all’ottica, dll’idraulica e all’elettromagnetismo, fino alla cosiddetta “teoria del caos”.
Ogni Exhibit viene accompagnato da un cartello che attraverso i fumetti illustrano il funzionamento di quella determinata legge fisica di cui il visitatore diventa protagonista.
Oltre alle attrazioni il parco organizza delle rappresentazioni teatrali al fine di insegnare attraverso lo scherzo ed il divertimento.
Il percorso didattico-teatrale si divide in due fasi, la prima di animazione dove gli animatori si calano nei panni degli illustri personaggi di scienza del passato spiegando alcuni dei più curiosi fenomeni fisici.
Nella fase successiva i nostri “attori” illustreranno gli exhibit scientifici presenti nel parco.
Insomma un parco che aiuta ad imparare la fisica divertendosi.

No Comments
Comunicati

10 regali: I migliori regali per Te

E’ nato 10 regali, un sito interamente rivolto alla scelta dei doni da regalare. Moltissime idee innovative per predilegere un dono splendido per una persona o un occasione molto speciale.

Non ci saranno i soliti e scontati regali, al contrario troverete molte idee originali ed esclusive, tali da rendere un semplice e consueto giorno della vostra Vita, in un momento unico e indimenticabile.

Su 10 regali potrete trovare un settore dedicato ad ogni avvenimento, da San Valentino a Natale, dal compleanno sino ad arrivare ai consigli inerentii ai regali per il matrimonio.

Una guida davvero completa , in grado di aiutarti a scegliere doni unici.

Inoltre a breve saranno introdotti vari utili tool, strumenti preziosi per selezionare i regali in base ai gusti, in base al budget ed a numerosi altri parametri.

No Comments
Comunicati

Il quinto rapporto annuale sulla sicurezza Internet di Arbor Networks rivela che gli attacchi a servizi e applicazioni hanno sostituito gli attacchi botnet come maggiore minaccia operativa

Milano, 19 Gennaio 2010– Secondo il rapporto pubblicato oggi da Arbor Networks®, fornitore leader di soluzioni di sicurezza e di gestione delle reti, gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) controllati da botnet e incentrati su servizi e applicazioni rappresentano  il problema di sicurezza numero uno che la comunità degli Internet provider dovrà affrontare nel corso dei prossimi 12 mesi.

Il quinto rapporto sulla sicurezza delle infrastrutture mondiali di Arbor include le risposte di 132 operatori Tier-1, Tier-2 e altri operatori di reti IP del Nord America, Sud America, Europa, Africa e Asia. La partecipazione al sondaggio di quest’anno è raddoppiata rispetto ai 66 partecipanti dell’anno scorso, offendo una panoramica della diversità geografica e organizzativa degli operatori. Questo sondaggio annuale è stato progettato al fine di fornire dati utili agli operatori delle reti affinchè possano  prendere decisioni corrette riguardo l’utilizzo dei meccanismi tecnologici di sicurezza delle reti, per proteggere le infrastrutture Internet ed altre infrastrutture basate su IP.

Gli attacchi si spostano sul “cloud”

Quasi il 35% dei partecipanti crede che gli attacchi più sofisticati a servizi e applicazioni rappresenteranno la più grande minaccia operativa per i prossimi 12 mesi, sostituendo gli attacchi di tipo botnet che quest’anno sono passati al secondo posto con il 21%. Anche quest’anno, più della metà dei provider che ha risposto al sondaggio ha riportato una crescita degli attacchi a servizi nell’ordine di grandezza  di un gigabit, o inferiori. Tali attacchi, sebbene siano controllati anche da botnet, sono stati progettati specificamente per sfruttare le debolezze dei servizi, come le vulnerabili e costose query in bac-kend, e le limitazioni delle risorse computerizzate.

“Da una parte i nostri clienti si trovano di fronte a una serie di minacce nelle aree della sicurezza del ‘cloud’ e dei datacenter; dall’altra devono affrontare problemi di sicurezza emergenti come la protezione del DNS e la migrazione verso l’IPv6,” ha affermato Ken Silva, CTO di VeriSign. “Il rapporto annuale sulla sicurezza delle infrastrutture di Arbor fornisce ai dipartimenti di sicurezza e operativi una preziosa prospettiva su problematiche a cui dobbiamo far fronte.”

Parecchi partecipanti hanno riportato interruzioni prolungate (di parecchie ore) di importanti servizi Internet nel corso dell’anno scorso causate da attacchi alle applicazioni. I bersagli degli attacchi ai servizi includevano infrastrutture DNS (Domain Name System), bilanciatori di carico e infrastrutture back-end server SQL su larga scala.

La dimensione degli attacchi è ancora in crescita ma ad un tasso inferiore

Nelle versioni precedenti del rapporto sulla sicurezza delle infrastrutture mondiali, i provider di servizi avevano riportato un raddoppiamento dei tassi di attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) nel corso degli anni, con crescite da 400 Mbps a più di 40 Gbps dal 2001.

Quest’anno invece, i provider hanno assistito ad un rallentamento nella crescita degli attacchi: il picco di attacchi raggiunge infatti i 49 Gbps, pari ad un incremento solo del 22% rispetto allo stesso dato dello scorso anno . Per fare una comparazione, gli attacchi di 40 Gbps dell’anno scorso rappresentavano un aumento del 67% rispetto agli attacchi di cui al sondaggio del 2007.

Inoltre, solo il 19% dei partecipanti al sondaggio ha riportato che gli attacchi maggiori osservati quest’anno si trovavano nella fascia da uno a quattro Gbps, rispetto al 30% del 2008.

I reparti Architetture e Operation degli Internet Provider si trovano di fronte a una ‘miscela esplosiva’

Le divisioni Architetture e Operation degli Internet Provider incontrano una convergenza delle problematiche che riguardano l’imminente esaurimento degli indirizzi IPv4 e la preparazione per la migrazione a IPv6, le DNS SEC (Domain Name System Security Extensions) e le 4-byte ASN (usate per il routing interdominio su Internet). Ognuna di queste problematiche, presa singolarmente, costituisce già una significativa sfida ai reparti architetture e operation degli operatori di rete;tutti insieme, questi cambiamenti rappresentano la minaccia più grande e potenzialmente dirompente della storia di Internet.

Internet non è ancora pronto all’IPv6

La maggioranza dei provider partecipanti al sondaggio ha espresso delle preoccupazioni riguardo alle implicazioni relative alla sicurezza per l’adozione dell’IPv6, e per la scarsa velocità di migrazione da IPv4 a IPv6, nonché per la possibilità di un impiego parallelo dell’IPv6. Come per gli anni scorsi, i provider si sono lamentati della mancanza di funzioni di sicurezza IPv6 nei router, firewall e altre infrastrutture di rete essenziali. Altri provider sono preoccupati che la mancanza di test e di esperienza nell’utilizzo di IPv6 possano portare serie vulnerabilità alla sicurezza delle reti mondiali

Un recente studio di Arbor ha scoperto che gli account IPv6 rappresentano lo 0,03% di tutto il traffico Internet, pari ad una crescita dello 0,002% rispetto all’anno prima. Sebbene questa cifra rappresenti un aumento ragguardevole, IPv6 è ancora una piccolissima frazione del traffico Internet complessivo odierno.

About Arbor Networks

Arbor Networks(R) fornisce servizi per la sicurezza di rete core-to-core e le prestazioni operative per le reti aziendali globali. Le soluzioni NBA (Network Behavioral Analysis) di Arbor sono costruite sulla piattaforma Arbor Peakflow(R), per garantire visualizzazioni in tempo reale delle attività di rete che consentono alle organizzazioni di proteggersi immediatamente da worm, attacchi DDoS, abuso interno, instabilità di traffico e routing, nonché di suddividere in segmenti e rafforzare le reti in vista di future minacce. Oggi, i clienti di Arbor Networks comprendono una vasta gamma di provider di servizi e clienti aziendali, appartenenti a diversi settori in tutto il mondo, a dimostrazione della profondità e dell’ampiezza dell’esperienza di Arbor Networks in fatto di sicurezza. La tecnologia si serve della piattaforma Arbor Peakflow per impedire costosi tempi di inattività, consentire la pulizia della rete e aumentare la fiducia dei clienti. Per ulteriori informazioni su Arbor Networks, visitare http://www.arbornetworks.com/

Arbor partecipa anche ad ATLAS, un particolare programma che vede la collaborazione di oltre un centinaio di service provider di tutto il mondo impegnati a condividere informazioni in tempo reale riguardanti aspetti quali la sicurezza, il traffico e il routing. Nessun’altra realtà può contare oggi su informazioni aggregate di tale portata in merito agli eventi Internet, unitamente agli strumenti per un’approfondita collaborazione inter-provider volta a informare numerose decisioni di business.

Per ulteriori informazioni su ASERT(Arbor Security Engineering & Response Team), il ramo della società che si occupa di ricerche nel campo della sicurezza, visitare il blog di ASERT all’indirizzo http://asert.arbornetworks.com.

Nota per i redattori: Arbor Networks, Peakflow, ATLAS e il logo Arbor Networks sono marchi commerciali di Arbor Networks, Inc.  Tutti gli altri marchi possono essere marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

No Comments
Comunicati

Mastoplastica, protesi e tutto quanto c’è da sapere…

La mastoplastica, specialmente quella additiva, è un argomento sempre di moda e capace di catalizzare l’attenzione di tutti, maschi e femmine.

Ma molte cose non sono assolutamente conosciute, e per questo, cercheremo qui di chiarirle, senza entrare in sala operatoria…

Per iniziare un po’ di storia: tutti siamo portati a pensare che la mastoplastica sia un “qualcosa” di recente, invece no, perché già 1895 ci fu infatti il primo intervento di mastoplastica additiva, certificato, effettuato in Germania dove il grasso proveniente da un intervento di asportazione d’un tumore benigno fu reimpiantato nel seno appunto.

Poi il notevole incremento di interesse da parte delle donne per tale intervento estetico portò ad intervenire con vari tipi di “riempitivi”, tra i più disparati, quali: lana, vetro (!!!!) e  gomma, per poi arrivare intorno agli anni 1950/60 alla cera, all’olio di silicone, alla resina o al nylon.

I risultati erano ovviamente disastrosi, per via di rigetti, infiammazioni, edemi, granulomi e dolori intensi che tali sostanze provocavano.

La svolta avvenne nel 1963 quando Cronin e Gerow introdussero le protesi composte da un involucro di silicone riempito con gel di silicone.

Ovviamente come in tutti i campi le prime protesi non erano paragonabili a quelle attuali, ma erano anni luce avanti a quanto precedentemente proposto !

Un’altra pietra miliare fu l’introduzione delle protesi a soluzione salina, meno controindicazioni per la contrattura capsulare ma, purtroppo, la diminuzione di volume con e a causa della perdita del liquido, le fece presto quasi sparire.

Erano inoltre poco confortevoli e sgradevoli al tatto.

Si arriva così agli anni 1970-80-90 dove fanno la loro entrata in scena nuovi materiali quali: l’idrogel o l’olio di soia ed altri dai nomi astrusi.

Purtroppo anche per essi la sicurezza era un po’ scarsa e vennero così progressivamente ritirati dal mercato.

Si ritorna così alle protesi a base di silicone, ovviamente evolutesi grazie ai progressi tecnologici e scientifici…

Anche loro però ebbero un periodo di crisi quando furono “accusate” di essere cancerogene, per poi venire “assolte” da ulteriori studi clinici che hanno “certificato” la mancanza di nesso tra protesi al silicone e tumori alla ghiandola mammaria.

Ora concentriamoci sulle protesi, il cui utilizzo a scopi estetici è preponderante, ma non va dimenticato anche l’utilizzo terapeutico, per quelle donne che affette da tumore al seno non diagnosticato in tempo, sono costrette per salvare la vita a subire una mastectomia.

Questo comporta un trauma esistenziale oltre che estetico non indifferente, che la ricostruzione della mammella ha in gran parte ridimensionato, aumentando la qualità della vita delle pazienti.

Le protesi per il seno sono ad oggi così classificate:

– Con soluzione salina: involucro in silicone e riempite con una soluzione sterile salina appunto;

– Con gel di silicone: composte da involucro in silicone e riempite di gel di silicone, possono avere diverse “sfumature” di morbidezza;

– Protesi a laccio: immagino che nessuno le abbia mai sentite nominare, infatti sono veramente poco comuni. Per esse si usa il polipropilene. La loro peculiarità è che permettono al seno di continuare la sua crescita;

– Protesi a base di tessuto o staminali: sono ancora in fase evolutiva, ma sono sicuramente la prossima “pietra miliare” non appena raggiungeranno la “maturità”.

Infatti esse sono costituite dal tessuto della stessa paziente che opportunamente trattato viene reimpiantato nella mammella, senza rischi rotture, senza la necessità di future sostituzioni e senza alcun tipo di rigetto e senza cali o deformazioni dovuto allo scorrere del tempo.

Le forme sono essenzialmente 2: rotonde o anatomiche.

Quelle rotonde sono autoadattanti e richiedono quindi un’esperienze da parte del chirurgo che le deve posizionare per evitare poi deformazioni.

Le anatomiche sono già orientate in quanto hanno oltre ad  un avanti e un dietro, anche un sopra e un sotto, col vantaggio di dare al seno una forma più naturale e “stabile” ma ovviamente richiedono la massima attenzione da parte dei chirurghi estetici.

In funzione del loro posizionamento le protesi si distinguono in:

– sotto pettorale in quanto vanno sotto al muscolo pettorale;

– sotto ghiandolare, che come dice il nome, vengono posizionate sotto la mammella, tra la stessa e la cute.

A seconda della modalità di inserimento gli interventi sono classificati come:

– Periareolare: si incide il seno tra l’areola e la cute e si usa tale via per l’inserimento ed il posizionamento della protesi, questo tipo d’intervento ha il suo pregio nell’efficacia di mascherare la cicatrice;

– Sottomammellare: si utilizza tutta la sezione della mammella ove essa si ricongiunge col torace, è utilizzata per protesi piuttosto voluminose, ovviamente lascia una cicatrice piuttosto evidente, nascosta dalla massa del seno stesso, ma visibile comunque in posizione supina;

– Ascellare: si accede attraverso l’ascella, utilizzata principalmente per protesi di tipo salino col vantaggio di una cicatrice piccola e posta in un’area poco visibile;

– Ombelicale: si accede ovviamente attraverso l’ombelico, che è di per sè una cicatrice, quindi non ha controindicazioni dovute al taglio, ma è scarsamente applicabile per via della dimensione massima della protesi che si può far passare e per il fatto che per le pazienti troppo magre il rischio di danneggiare nervi, tendini o la cute stessa è elevato. Tale controindicazione è valida anche per la tipologia “ascellare” sopra descritta.

Oltre che per gli interventi di mera tipologia estetica, ricostruttiva: a seguito di malattie o traumi, la chirurgia ricostruttiva del seno viene impiegata anche per il cambio di sesso, ovviamente.

Come sopra accennato tra le “controindicazioni” vi è la temporaneità dell’intervento, da intendersi che la mastoplastica non è per sempre, anche se si parla comunque di parecchi anni (dai 5 ai 10) prima di doversi rioperare per sostituire le prime protesi, sformate, o a rischio di perdita dei liquidi di riempimento, con delle nuove, e magari più moderne e durature, approfittando dei progressi di tecnica e scienza.

Gabriele Goldoni

Uff. Relazioni col Pubblico

DermoMedical

[email protected]

No Comments
Comunicati

Poltrona relax Day: poltrona relax moderna in pelle o tessuto.

Poltrona relax Day poltrona relax e poltrona massaggio disponibile in tessuto completamente sfoderabile oppure in pelle, personalizzabile nella scelta delle motorizzazioni e disponibile anche nella versione poltrona relax massaggio Elicos.  Tino Mariani presenta un’ampia gamma di poltrone relax e poltrone massaggio poltrone relax elettriche in tessuto, pelle, microfibra e ecopelle disponibili in pronta consegna oppure su ordinazione e personalizzate.  Day poltrona relax moderna oltre ad essere una poltrona dal design attuale è una poltrona relax comoda che facilmente si abbina al divano moderno ma anche al divano classico. La semplicità di utilizzo della poltrona relax è garantito da un telecomando con facili pulsanti illustrati che permettono con semplicità di azionare la posizione di relax preferita con regolazione millimetrica.

La poltrona relax Day è realizzata con il nuovo e tecnologico sistema di sollevamento su ruote indipendenti denominato Roller System, sistema brevettato, che permette facilmente e senza fatica di spostare la poltrona relax da un ambiente all’altro spingendo  la poltrona che si muove su quattro  ruote.

Tino Mariani a Lissone ( Monza e Brianza ) Milano presenta poltrona relax e poltrone massaggio poltrone relax moderne come la poltrona relax Day e poltrone relax classiche, poltrona relax Memory, poltrona relax Aida e poltrone relax Pocket ed altre poltrone relax anche con relax manuale. Le poltrone relax che Tino Mariani propone sono di fabbricazione Italiana e costruite con materiali di ottima qualità; ogni poltrona relax prima di essere consegnata viene verificata nella funzionalità dei motori vengono controllati i rivestimenti  e la struttura per assicurare al Cliente un prodotto realizzato a regola d’arte.  Ogni poltrona relax è accompagnata da un certificato di garanzia e una scheda tecnica dettagliata, un manuale d’istruzione di facile consultazione.

Tino Mariani assicura per i propri divani e poltrone relax un vero  100% made in Italy e soprattutto un’alta  qualità a prezzi  accessibili, possibilità di sviluppare divani e poltrone Su Disegno e Su Misura, permettendo di ottenere divani e poltrone comodi,  personalizzati e adatti al proprio ambiente.

Tino Mariani Poltrone Relax

No Comments
Comunicati

OLEIFICIO ZUCCHI 1810-2010: 200 anni di attività

Oleificio Zucchi, azienda leader nel settore degli oli di semi e di oliva, festeggia due secoli di dedizione, esperienza e passione  per l’olio con una grande festa.
Domenica 14 Febbraio 2010, a Cremona in Piazza del Duomo.

Per festeggiare i suoi 200 anni di attività, Domenica 14 Febbraio 2010, Oleificio Zucchi organizzerà una grande festa dal titolo ‘Carnevolio’ in Piazza del Duomo a Cremona, con il patrocinio del Comune di Cremona e della Curia Vescovile e in collaborazione con le principali Associazioni del territorio con le quali l’Azienda collabora da più anni (Anfass, Federazioni Oratori, Associazione Commercianti della provincia di Cremona con il gruppo provinciale ristoratori Ascom, Pepo Team). Si susseguiranno spettacoli di sbandieratori, tamburini, trampolieri, giochi di coriandoli e stelle filanti , con la distribuzione nel cortile Federico II di lattughe, frittelle e dolciumi tipici del Carnevale, preparati da abili cuochi e cucinati con l’olio di semi dell’Oleificio Zucchi. In occasione dell’evento, in Sala Alabardieri presso il Comune di Cremona, sarà inaugurata la mostra storica aziendale visitabile dal 14 al 28 Febbraio e avrà luogo la presentazione della Monografia Aziendale.

Per info:
Oleificio Zucchi SPA
Tel. 0287384640
[email protected]

No Comments