Daily Archives

13 Gennaio 2010

Comunicati

Effing Hail il gioco online dove comandare la grandine

Siamo nel 2010 e va di gran moda parlare del surriscaldamento globale, o global warming, che sta affliggendo il nostro pianeta negli utilmi anni; pare che la causa sia il troppo inquinamento… secondo lo staff di Ecogiochi invece, a causare il surriscaldamento globale è al contrario il naturale ciclo biologico del pianeta.

In passato abbiamo avuto epoche molto più calde dell’odierna, seguite poi da periodi freddissimi e in loop ancora caldo, freddo, caldo, freddo…. adesso siamo nel caldo e i nuovi interessi economici ci spingono a credere che passando alle energie rinnovabili , EVVIVA! (non è sarcasmo) il clima cambierà.

Arriverà di nuovo il freddo, però questa volta i media ci racconteranno che è solo grazie alla riduzione dell’inquinamento ma poi, non credo saremo ancora vivi, ritornerà il caldo e ci sarà sicuramente un nuovo business da pompare.

Questo gioco è un messaggio lanciato nel futuro a te che stai leggendo magari nel 2100, lascia un commento e dai ragione allo staff di Ecogiochi!

Se invece sei nel 2010, gioca a Effing Hail, devi solo creare la grandine creando correnti ascensionali calde per portare la pioggia fin su nella stratosfera facendola diventare grandine gigante che cadendo distruggerà tutto, palazzi, aerei, persone, ecc.

Buon divertimento!

GIOCA A EFFING HAIL

No Comments
Comunicati

Dedica una canzone, l’app Facebook da 2 milioni e mezzo di utenti

Dedica una canzone, l’applicazione per Facebook creata da Ciaopeople e Nealab Technologies, raggiunge in soli 7 giorni i due milioni e mezzo di utenti

Napoli, 13 gennaio 2010 – Dedica una canzone è la nuova applicazione per Facebook che permette agli utenti del più diffuso social network del mondo di ascoltare e condividere canzoni con i propri amici. L’applicazione, creata da Ciaopeople in collaborazione con Nealab Technologies, in una sola settimana dalla messa online ha raggiunto i 2 milioni e mezzo di utenti attivi mensilmente.

Il successo dell’applicazione è dovuto al know how messo in campo dall’azienda partenopea, che già con Incontra Gente si era riuscita a piazzare tra le applicazioni più utilizzate di Facebook, alla semplicità di utilizzo, grazie ad una ricerca di brani rapida ed efficiente, e all’enorme catalogo musicale, che attinge al database di www.mp3.it e conta oltre 2 milioni e mezzo di brani musicali.

Da sempre le dediche musicali sono un modo per dire ciò che si pensa ai propri cari, esternare i propri sentimenti a ritmo di musica, e Dedica una canzone soddisfa proprio queste esigenze. Ben 130 mila persone sono diventate in queste ore fan e la bacheca della fan page di Dedica una canzone è piena di commenti e ringraziamenti a chi ha pensato e sviluppato un’applicazione che permette di ascoltare, dedicare e provare emozioni grazie all’ascolto di musica.

L’applicazione Dedica una canzone è all’indirizzo: http://apps.facebook.com/musicit

***

Ciaopeople è un gruppo di portali web che veicola oltre il 10% del traffico globale italiano con social nework, nano publishing, micro blogging, applicazioni facebook e e-commerce.
Fondatore e CEO è Gianluca Cozzolino, già co-fondatore di Nascar, web agency leader nel Sud Italia.

Nealab Technologies è un network editoriale dedicato ai social media, la maggiore azienda italiano nello sviluppo e realizzazione di applicazioni social dating.
Fondatori sono Stefano Pochet e Fabrizio Barbato, già fondatori del social network Freebar.

Davide Nunziante
Press Office www.ciaopeople.com
pressoffice [at] ciaopeople.com
+39 3498306574

No Comments
Comunicati

SchermiOnline presenta i nuovi schermi HD Screens

Lo staff di SchermiOnline con l’inizio di questo 2010 ha deciso di ampliare il proprio catalogo online, e metterlo a disposizione dei Clienti, con l’aggiunta di nuovissimi schermi per videoproiettore del produttore HD Screens.

Si tratta di schermi da proiezione di altissima qualità, disponibili in diverse dimensioni e, soprattutto, in differenti tipologie di prodotto che vanno dallo schermo portatile, pratico e maneggevole, modello Rome al telo per proiettore Paris, motorizzato con aggiunta di telecomando; dallo schermo manuale London, bordato, allo schermo a cornice vellutata Berlin, elegante e dal design lineare.

Gli schermi per proiettore HD Screens, studiati in ogni dettaglio, con cura estrema dei particolari, dei materiali di fattura, nonché garanzia di ottime proiezioni, sono perfettamente integrabili in ogni tipo di ambiente ed utilizzabili sia per usi domestici sia per usi professionali.

No Comments
Comunicati

Terremoto ad Haiti: aggiornamenti dai Villaggi dei Bambini SOS

Dopo il tragico terremoto ad Haiti di ieri sera, il direttore nazionale dell’associazione Onlus SOS Villaggi dei Bambini ha aggiornato la sede italiana sulla situazione nel paese. L’edificio della sede locale SOS è stato parzialmente distrutto, ma i collaboratori stanno bene.

A causa dell’interruzione completa delle linee di comunicazione, le notizie rimangono scarse, ma non ci sono dubbi sul fatto che sia per gli aiuti immediati che per quelli a lungo termine, saranno necessarie ingenti risorse economiche.

L’epicentro del terremoto è stato a solo 10 Km dalla capitale Port-au-Prince dove è situato l’ufficio nazionale SOS, un centro sociale SOS e un Villaggio dei Bambini. Rimane la paura che il terremoto possa aver danneggiato gravemente anche i Villaggi SOS, ma al momento la preoccupazione maggiore è per tutti i bambini accolti presso le strutture.

Dona ora per aiutare i bambini di Haiti:

• Online Tramite Carta di Credito o PostePay
Le donazioni online sono protette da un server sicuro e viaggiano criptate, non consentono cioè intrusioni dall’esterno.

• Donazione su C/C postale n.304386
IBAN: IT 14 B 07601 01800 000000304386
Intestato a Associazione Villaggi SOS Italia Onlus, Corso Tre Novembre 112, 38100 Trento.
INDICANDO COME CAUSALE “HAIWEB”
• Donazione su C/C bancario n.000005555554

IBAN: IT 82 H 03240 01801 000005555554
Intestato a Associazione Villaggi SOS Italia Onlus
Banca di Trento e Bolzano, Sede di Trento.
INDICANDO COME CAUSALE “HAIWEB”

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e sull’adozione bambini a distanza è possibile consultare il sito dell’associazione italiana: www.sositalia.it

———————————————–

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale. In Italia accoglie e lavora con i bambini temporaneamente allontanati dalle famiglie d’origine e nei programmi di prevenzione all’abbandono. Nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero accoglienza e prevenzione. Da sessant’anni la famiglia SOS è presente in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa un milione di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 70.000 bambini. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: www.sositalia.it

No Comments
Comunicati

HolidayCheck Award 2010 – I vincitori

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con gli HolidayCheck Award, il premio assegnato ai 99 hotel più amati dagli utenti, scelti da oltre 307.000 viaggiatori. Oltre a questi, ulteriori ventidue alberghi si sono aggiudicati i premi speciali per la qualitá dei servizi offerti nelle specifiche categorie.

Sul più grande portale europeo per i viaggi e le vacanze sono presenti 81.000 strutture ricettive recensite e, solo nel 2009, i viaggiatori hanno inviato 307.764 recensioni di alberghi, sulla cui base sono state scelte le 99 strutture alberghiere più amate in tutto il mondo. Da oggi i vincitori possono vantarsi del titolo “HolidayCheck Award 2010“.

I vincitori

La Turchia é la nazione che ottiene il migliore risultato, con 38 hotel su 99, due in piú dello scorso anno. Germania e Austria, rispettivamente con 14 e 13 hotel vincitori, si classificano ai primi posti, seguite dall’Egitto.

Italia a quota otto hotel, tutti in Alto Adige, che in questo modo si qualifica come regione geografica con il maggior numero di alberghi Award.

A seguire Spagna, Grecia, Tunisia, Tailandia, Repubblica Dominicana, Dubai e Svizzera. La lista completa è visionabile qui: Top Hotel HolidayCheck

Premi speciali

Riconoscimenti speciali sono stati previsti per gli hotel che, sulla base delle recensioni rilasciate, hanno dimostrato particolare qualitá nei servizi. Ai vincitori nelle categorie gastronomia, hotel per famiglie, Newcomer, sport e divertimento sono stati assegnati gli “HolidayCheck Special Award“. Un ulteriore riconoscimeto “premio della redazione“ é stato previsto per i due hotel che nella scorsa stagione hanno dimostrato piú di ogni altro una particolare attenzione alle recensioni dei propri ospiti.

Assegnazione dei premi

Il 2010 sará all’insegna dello scambio di conoscenze e sviluppo di strategie. La premiazione si terrá infatti il 5 Marzo, all’interno dell’evento “Turismo 2.0 – Il cliente determina il successo“ , presso il „Westhafen Pier 1“ a Francoforte. Albergatori di tutto il mondo siederanno ad un tavolo con i Tour Operator e ai rappresentanti di destinazioni turistiche, lavorando insieme agli esperti di HolidayCheck.

La partecipazione è aperta agli albergatori, agli operatori turistici, alla stampa e a chiunque abbia interesse ad approfondire le proprie conoscenze nel settore “Turismo 2.0”.

Per ulteriori informazioni e scaricare il modulo di adesione, questo il link: HolidayCheck-Turismo 2.0

Su di noi

Fondato nel 1999, HolidayCheck è il più grande portale europeo per i viaggi e le vacanze. Certificato TÜV grazie alla qualità, alla sicurezza e alla trasparenza dei servizi offerti, su HolidayCheck gli utenti possono trovare più di 1.000.000 di recensioni, 1.300.000 foto delle vacanze e 20.000 video di viaggio. L’head office è a Bottighofen, una cittadina svizzera sul Lago di Costanza.

No Comments
Comunicati

Nasce Far@gri ed il tempo non fa più paura

  • By
  • 13 Gennaio 2010

– Il nuovo sistema è stato presentato quest’anno dalla Far Systems di Rovereto

– Le informazioni meteorologiche arrivano direttamente sul cellulare o sul PC

– Far@gri non si collega alla rete elettrica, ma è alimentato da un pannello solare

– È possibile noleggiare Far@gri e riscattarlo senza perdere i pagamenti

Da sempre l’agricoltura deve sottostare ai disagi metereologi, con risultati che possono essere devastanti sulle coltivazioni. Monitorare e prevedere il tempo atmosferico è quindi essenziale, per garantire continuità nelle produzioni e qualità.

Per questo motivo è nato Far@gri, l’innovativo sistema di rilievo di dati che permette di tenere sotto controllo i rischi ambientali, come le gelate o il rischio grandine e i danni derivati da eventi estremi. Il sistema Far@gri, presentato quest’anno dalla Far Systems di Rovereto, e appena entrato in commercio, è composto da una centralina con sensori di rilevamento, da un computer che elabora i dati, da un dispositivo di trasmissione GSM/GPRS e da un palo in vetroresina, studiato appositamente per facilitarle l’installazione e che consente di montare Far@gri in pochissimi minuti ed in qualsiasi luogo, anche perché la centralina non richiede la presenza di una rete elettrica essendo dotata di un pannello solare e di una batteria di riserva che la rendono totalmente autonoma.

Il sistema Far@gri si basa sull’impostazione di soglie di attenzione per ogni parametro controllato, i principali dei quali sono la temperatura, l’umidità, il punto di rugiada, la velocità e la direzione del vento, la pressione, la pioggia totale e parziale e la radiazione solare. Proprio grazie a queste caratteristiche Far@gri consente anche di andare oltre la semplice prevenzione degli attacchi atmosferici permettendo di ottimizzare il calcolo del bilancio idrico dei vigneti, o di interi comprensori, e di programmare i trattamenti per la riduzione del rischio di attacco da agenti patogeni.

Le soglie relative alle variabili vengono inserite sul posto di installazione della centralina Far@gri,oppure, in alternativa, è possibile inserire le soglie di allarme attraverso il proprio personal computer collegato alla porta ethernet del dispositivo o, in remoto, consultando l’apposito sito web sviluppato da Far Systems. Il punto di forza di Far@gri, ed è quello che lo differenzia da altre stazioni similari, è la “portabilità” delle informazioni, infatti i dati relativi alle proprie coltivazioni si possono ricevere, in qualsiasi momento, direttamente sul proprio cellulare, attraverso la rete Gsm, oppure sul proprio personal computer, consultando il sito dedicato. In questo modo è possibile tenere sempre sotto controllo la situazione nei propri vigneti ed agire tempestivamente in caso di problematiche relative al micro-clima monitorato.

Far Systems, che fin dal 1990 opera nel campo dei sistemi elettronici per l’ambiente, il trasporto e le costruzioni, è un’azienda che ha fatto del progresso tecnico e tecnologico il suo punto di forza. Per questi motivi Far Systems offre anche la possibilità di noleggiare le stazioni Far@gri, attraverso il pagamento di un canone mensile, ed, eventualmente, di riscattarle ridiscutendo la cifra rimanente. In questo modo i nuovi clienti possono valutare le effettive potenzialità di Far@gri senza l’esborso iniziale per l’impianto e, se soddisfatti, possono acquistarlo senza che i pagamenti effettuati vadano perduti. Con il sistema Far@gri è stato fatto un salto di qualità nel controllo delle coltivazioni.

No Comments
Comunicati

Secondo Assicurazione.it 2 milioni di guidatori cambieranno classe

  • By
  • 13 Gennaio 2010

Milano, Gennaio 2010 – In questi giorni molti automobilisti italiani rinnoveranno la propria polizza RC auto e quasi due milioni di loro, secondo i dati comunicati oggi da Assicurazione.it, comparatore leader di questo settore, dovrà cambiare classe di merito per avere causato un incidente negli ultimi 12 mesi.  

Ad aver presentato alle proprie assicurazioni il maggior numero di denunce per incidente con colpa sono stati gli automobilisti toscani (6.65%) seguiti da quelli laziali (5.88%) e, a brevissima distanza, da quelli liguri (5.82%). In Toscana la fascia nera spetta alla provincia di Pistoia (oltre il 10% dei pistoiesi cambierà classe di merito); quella di provincia più virtuosa, invece, va a Siena (solo il 4% dei senesi dovrà aumentare classe).

“Cambiare classe di merito”, ha commentato Alberto Genovese, CEO di Assicurazione.it, “corrisponde  a un aumento del premio annuo. Questo, però, è vero se si decide di mantenere la stessa assicurazione. Se al momento del rinnovo si confronta il prezzo proposto dalla propria Compagnia con quelli offerti da altre, si potrà addirittura scoprire che, pur cambiando classe di merito, una nuova compagnia ci permetterà di risparmiare diverse centinaia di euro”.

Sempre secondo l’analisi dei dati, le categorie professionali che hanno denunciato il maggior numero di incidenti sono stati i medici (7.37%) e gli agenti di commercio (5.72%). Imprenditori (4.56%) e appartenenti alle Forze Armate (3.59%) quelli che hanno dovuto fare ricorso alle assicurazioni il minor numero di volte. Valle d’Aosta, Campania e Calabria sono le regioni in cui la minor percentuale di automobilisti cambierà classe di merito (in ciascuna di esse appena il 4% circa).

Ma quanti sono gli italiani che sono stati coinvolti in un incidente quest’anno? Secondo un’indagine che Assicurazione.it ha commissionato a TNS, ben il 66% dei guidatori italiani è incappato nel fastidioso evento.  Di questi, quelli che hanno deciso di pagare di tasca loro pur di lasciarsi alle spalle l‘incidente, sono stati oltre 1.500.000. L’errore? In media la loro spesa è stata di 237€, quasi il doppio di quanto sarebbe aumentato il premio cambiando classe di merito, se si fossero rivolti a un comparatore prezzi come Assicurazione.it ed avessero confrontato le offerte di diverse compagnie.

Non esiste una Compagnia Assicurativa migliore in assoluto e per questa ragione servirsi di un comparatore per trovare la polizza più adatta alle proprie esigenze è un’abitudine che ha acquisito un numero sempre maggiore di italiani, complice probabilmente anche la crisi economica che spinge a risparmiare. Oltre 90.000 automobilisti, infatti, si rivolgono ogni mese ad Assicurazione.it per trovare la polizza più adatta alle proprie esigenze. Il risparmio nella maggior parte dei casi è garantito e può arrivare anche a 500€ a polizza.

No Comments
Comunicati

Assotravel stipula una collaborazione con Hotelzon

Confindustria Assotravel annuncia il conferimento del proprio patrocinio a Hotelzon, la compagnia leader di prenotazioni e servizi alberghieri dedicata ad agenti di viaggio e operatori del settore.

13 gennaio 2010 – “I dati – afferma Andrea Giannetti, Presidente Assotravel – confermano che sono sempre di più gli agenti di viaggio presenti sulla Rete alla ricerca di nuove vetrine e nuove opportunità per ampliare il proprio business. Hotelzon rappresenta un luogo importante dove agenti di viaggio, albergatori e operatori del settore possono confrontarsi e dialogare, in modo costruttivo, per creare sbocchi di mercato”.

Alex Kornfeind, Hotelzon Country Manager spiega: “Siamo il partner ideale. L’hotel, aderendo, beneficia di una visibilità worldwide attraverso i partner Hotelzon internazionali. Le agenzie, con i loro siti, possono offrire quasi 100mila alberghi ai clienti ricevendo le relative commissioni. Il tutto, oggi, anche attraverso i cellulari”.

Assotravel annuncia che le proprie agenzie associate potranno beneficiare di un’agevolazione sul canone d’iscrizione annuale e setup fee, sfruttando con maggiore facilità le possibilità di net working che Hotelzon garantisce. Assotravel sottolinea ancora una volta l’interesse verso le nuove tecnologie applicate al business e promuove, con i propri mezzi, la diffusione di piattaforme dinamiche che possono creare vantaggi per gli agenti di viaggio.

Assotravel è l’Associazione Nazionale delle Agenzie di Viaggio e Turismo aderenti a Confindustria, che conta oltre mille imprese associate su tutto il territorio nazionale. Oltre a svolgere un’attività di tutela e di salvaguardia degli interessi degli agenti di viaggio, Assotravel guarda con attenzione al web e a tutte le opportunità che la rete offre a operatori del settore e consumatori.

Hotelzon International Group ha un organico di circa 130 persone con filiali in tre paesi – Finlandia, Svezia e Regno Unito. L’azienda è pioniera del booking engine in Europa già nel 1972 sotto il nome di Hotel Marketing. La capogruppo Hotelzon International Ltd è una società privata di proprietà della società di gestione e di investimento Berling Capital Ltd. L’azienda ha sede a Helsinki, Finlandia. Hotelzon opera in diversi altri paesi attraverso la sua vasta rete di partner e in Italia è rappresentata da piramide.net Srl. Il sito di Hotelzon Italia, con i contatti, è visibile all’url: http://www.hotelzon.it

No Comments
Comunicati

Fomir: tavola rotonda sull’Ergonomia in conformità con i requisiti previsti dal D. Lgs. 81/08

  • By
  • 13 Gennaio 2010

Il 17 febbraio 2010 presso il Centro di formazione Cofimp di Bologna, Fomir ha organizzato una tavola rotonda sugli obblighi previsti dalla normativa vigente in materia di ergonomia del posto di lavoro nel settore industria.

Fomir ha organizzato in collaborazione con Cofimp presso la sede di quest’ultima a Bologna una tavola rotonda rivolta agli RSPP, ai Responsabili di Montaggio e delle Tecnologie di produzione alla quale saranno presenti, in qualità di relatori, gli ergonomi Dott. Giorgio Buratti ed il Dott. Luca Dellera che tratteranno i seguenti argomenti:
· Aggiornamento della normativa vigente;
· I costi sociali delle malattie professionali muscolo – scheletriche;
· Creare valore tramite la progettazione ergonomica;
· Approccio ergonomico nella (ri)progettazione di postazioni di lavoro, linee di montaggio e macchine

Al termine seguirà una fase di dibattito, in cui i partecipanti potranno rivolgere domande agli ergonomi sugli argomenti di loro maggiore interesse. A seguire i partecipanti potranno prendere parte all’open day organizzato presso la Fomir, che presenterà la sua gamma di posti di lavoro ergonomici e linee di montaggio manuali.

Per chiedere di partecipare, scrivere a [email protected]

Si ricorda che la partecipazione è completamente gratuita.

A cura di:
Dott.ssa Manuela Cantelli
Fomir srl
Via Torricelli, 237
I-40059 Fossatone di Medicina (BO)
Tel. 051 782444

No Comments
Comunicati

Layoutweb firma il nuovo portale Enìa

La multiutility sceglie la web agency di Parma per la creazione di un sito “più grande e più vicino” agli utenti. I punti chiave del progetto sono tre: navigabilità, facilità di consultazione e attenzione al territorio.

Enìa si è affidata a Layoutweb per realizzare il nuovo portale che è on line da pochi giorni. Per la multiutility, nata nel 2005 dalla fusione delle aziende municipalizzate di Reggio Emilia, Parma e Piacenza, la web agency di Parma ha progettato e sviluppato il nuovo portale istituzionale del Gruppo.

Oltre un milione di persone utilizzano i servizi di pubblica utilità erogati da Enìa che presentano un ventaglio estremamente variegato, dove ai tradizionali e più diffusi servizi, come il servizio idrico, quello dei rifiuti, il gas, l’energia elettrica e il teleriscaldamento si affiancano quelli più specifici, come la disinfestazione, i servizi cimiteriali o lo spazzamento neve.
Servizi differenti per target di clienti differenti, senza trascurare i navigatori maggiormente interessati alla presenza di Enìa sul listino di Piazza Affari.

Da questa complessità è nata l’esigenza per il Gruppo Enìa di migliorare il proprio spazio web, per costruire un canale di comunicazione più efficace e immediato con le diverse tipologie di  utenti e sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla rete. Da qui, l’incontro con Layoutweb, che da quasi 15 anni si occupa della creazione di siti internet.

“Si è trattato di un incarico molto stimolante che abbiamo portato a termine in stretta collaborazione con la società – spiega Claudio Agazzi, managing director di Layoutweb –  Navigabilità, facilità di consultazione e attenzione al territorio sono le linee guida che  abbiamo seguito. Ci siamo impegnati al massimo per far sì che il portale rifletta i valori di Enìa e sia “più grande e più vicino” agli utenti”.

Ognuno degli oltre cento comuni del territorio servito da Enìa ha una pagina dedicata, dove gli utenti trovano informazioni e documentazioni utili per conoscere i servizi offerti e per svolgere le principali pratiche, come cambi di utenze, pagamento delle bollette. I singoli comuni dispongono di documenti, moduli, opuscoli informativi e tool specifici.

Grazie alle applicazioni studiate da Layoutweb gli utenti possono inviare le letture del contatore da casa, calcolare la tariffa dei rifiuti, consultare i dati sulla qualità dell’acqua del proprio rubinetto, conoscere le modalità della raccolta differenziata. A questo proposito, è stato messo a punto uno strumento, costruito su un complesso database, grazie al quale l’utente, digitando il proprio indirizzo, accede a una pagina personalizzata. In questo spazio vengono indicate modalità, giorni e orari di raccolta dei rifiuti domestici per la propria utenza e  informazioni utili per chiarire i dubbi più comuni su come suddividere i rifiuti.
Inoltre, per essere sempre aggiornati sulle novità di Enìa, gli utenti hanno la possibilità di ricevere le ultime notizie direttamente sulla propria casella di posta grazie all’Alert System: basta iscriversi compilando il relativo form e specificando i servizi e i territori di interesse. Si tratta di una comunicazione capillare e soprattutto mirata alle esigenze degli utenti.
Tutte le novità si sono integrate con il portale clienti (Utynet), già attivo nel sito precedente e con il sito della società di vendita (www.eniaenergia.it).

Per gestire il portale, quasi interamente dinamico, lo staff ha concepito e sviluppato un pannello di controllo ad hoc (Control Management System) che consente agli amministratori di aggiornare e sviluppare in totale autonomia le singole sezioni del sito in modo semplice e veloce. Utilizzando questo CSM è possibile creare nuove pagine all’interno dell’albero di navigazione e inserire diversi contenuti, come testi, immagini, link.

“Il versante “amministratore” – conclude Agazzi – per noi è altrettanto importante del lato utente. Il nuovo portale di Enìa per lo staff della multiutility è uno strumento di lavoro pratico ed efficiente, che consente di avere massima flessibilità, autonomia e controllo dei dati”.

Con la collaborazione di Layoutweb, Enìa ridefinisce la propria immagine digitale e si prepara ad affrontare al meglio le sfide future.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

15 anni di 3D rendering vissuti intensamente

StudioDIM associati, pioniere in Italia nella fornitura di servizi di visualizzazione architettonica, celebra il 15mo anniversario della sua costituzione, avvenuta nel 1995.

Lo studio fiorentino opera nel campo del rendering 3D di architettura e offre i servizi di un affiatato gruppo di architetti specializzati nel campo della illustrazione.

Dai tempi del pionierismo – quando pochi conoscevano il significato dell’anglicismo rendering – alla avanzata realtà professionale odierna, studioDIM ha costantemente accresciuto il portfolio dei propri committenti arricchendolo con nomi di spicco dell’architettura contemporanea, fino a diventare una delle firme più rispettate nel campo del rendering di architettura del vecchio continente. Significativo è l’alto numero di riviste e monografie all’interno delle quali sono state pubblicati render elaborati dallo studio.

Sin dalla sua fondazione studioDIM è stata tra le poche realtà italiane ad offrire servizi di rendering come ‘struttura organizzata’ pur operando in un campo dove era e rimane prevalente la presenza di singoli free-lance. La particolare organizzazione del flusso di lavoro, che viene distribuito tra vari professionisti, permette la gestione in parallelo di più progetti e garantisce tempi di consegna straordinariamente brevi se comparati con quelli necessari ad un operatore singolo per pervenire allo stesso risultato. Tuttavia, per una scelta ponderata, questo modello organizzativo resta artigianale: ciascuno cura con dedizione e perizia la propria parte, ma ha conoscenza dell’intero processo e ne segue con partecipazione lo sviluppo all’interno dell’equipe. Gli incarichi vengono svolti con la consapevolezza che ogni progetto da illustrare è unico e, di conseguenza, specifici sono i presupposti tecnici ed estetici della sua rappresentazione.

rendering: ©2007, studioDIM associati

E’ ormai irrinunciabile per una studio di progettazione includere visualizzazioni realistiche nella presentazione dei propri progetti. Il committente tipo di studioDIM è lo studio di progettazione che vuole essere sollevato dall’onere di realizzarli all’interno della propria struttura. Una scelta che matura dalla costatazione che realizzare le immagini in proprio raggiungendo un risultato che non sia approssimativo richiede un impegno economico, di tempo e di conoscenza rilevante. Occorre acquistare, gestire e ripetutamente aggiornare computer con una lunga serie di programmi specialistici ciascuno dei quali esige da chi li utilizza una continua applicazione per sfruttarne vantaggiosamente tutte le potenzialità. Troppo per una frazione tutto sommato piccola del processo progettuale che però non può essere minimamente trascurata: la qualità della visualizzazione, nel giudizio del fruitore finale, si proietta sulla qualità della progettazione.

Grazie alla passione, all’esperienza, all’affidabilità di tutti i suoi membri studioDIM ha creando centinaia di rendering tecnicamente accurati ed esteticamente pregevoli che hanno accompagnato la presentazione di importanti progetti localizzati in quasi ogni paese d’Europa, in Nord America, in Asia e in Africa.

Auguri studioDIM per i tuoi primi 15 anni di 3D rendering vissuti intensamente!

Per un approfondimento in italiano rendering e animazione 3D | studioDIM e in inglese 3D rendering and animation | studioDIM

No Comments
Comunicati

A Blu Wom l’ufficio stampa e le RP di M&M Fragrances srl

Dal 1 gennaio 2010 Blu Wom cura l’ufficio stampa e le RP di M&M Fragrances srl, il primo ATELIER della profumeria in Italia. M&M Fragrances è un’azienda che studia e crea nuove e originali fragranze per il mercato della profumeria di prestigio, per la cosmetica, per l’igiene del corpo e della persona e per il nuovo mercato delle essenze per l’ambiente.
I prodotti M&M Fragrances sono esclusivi profumi taylor-made creati impiegando materie prime pregiate e di altissima qualità. Gli ingredienti sono spesso molto costosi e rari ma differenzianti e sempre coerenti con l’obiettivo che si vuole raggiungere: progetti diversi, sofisticati, lussuosi e personalizzati.

“Gestire l’ufficio stampa di M&M Fragrances è un ‘ulteriore crescita in conoscenza operativa per Blu Wom grazie al nuovo settore merceologico, quello della profumeria, in cui opereremo”, commenta Patrizia Fabretti, business development director delle due sedi di Milano e di Udine, “M&M Fragrances è un’azienda unica in Italia che propone prodotti d’alta profumeria di straordinario buon gusto e raffinatezza e innovativa nella tecnologia che utilizza. Il mercato della profumeria è collegato da sempre con il mercato della moda: M&M Fragrances srl è uno dei punti di riferimento di questo settore che ha bisogno di idee sempre nuove e innovative. Uno stimolo in più per misurarci con questa interessante realtà.”

Ufficio stampa
Blu Wom
www.bluwom.com

No Comments
Comunicati

Osteria del Mare a Riccione: online il sito web

Da poco è nato il sito del ristorante a Riccione Osteria del mare vicino a Viale Ceccarini per gustare tanta buona cucina

Finalmente anche l’Osteria del mare a Riccione ha voluto mettere online il suo sito per farsi conoscere sul web e farsi trovare dai propri clienti, da chi ancora non lo conoscesse e per chi non sa dove andare a mangiare piatti di pesce, carne o pizza a Riccione.

Nel sito troverete la pagina iniziale dove il ristorante di riccione vi da il benvenuto con una breve presentazione insieme a un video e altre sezioni utili per chi deve andare a mangiare  come il menu da consultare, come raggiungere il ristorante, etc.

Il ristorante situato sul lungomare di Riccione e vicino al famoso viale Ceccarini offre menu di carne, pesce e se siete amanti della pizza l’osteria del mare è anche  ristorante pizzeria riccione. Nel sito si possono vedere sezioni dedicate alle foto dei piatti del ristorante suddivisi per categorie: antipasti, primi piatti, secondi, pizze e dessert.

Per i propri clienti il ristorante ha messo una sezione con mappa iterattiva per chi non sapesse come arrivare e una sezione contatti per prenotare e chiedere informazione, dando la possibilità anche di iscriversi alla newsletter per essere sempre aggiornati  sugli eventi dell’Osteria del Mare come il cenone di capodanno appena trascorso. Per chi vuole portare a casa da mangiare, l’osteria del Mare offre anche il servizio d’asporto.

Anche per chi viene in vacanza e soggiorna in un alberghi a riccione può gustare le specialità romagnole di pesce e carne, fare shopping nei negozi di viale Ceccarini e divertirsi nei locali più cool della città di Riccione.

No Comments
Comunicati

In Vacanza a Roma: anche solo per un week end

  • By
  • 13 Gennaio 2010

Anche se Roma è una grande città, per esperienza personale posso dire che un week end è stato sufficiente per vedere tutto quello che volevo vedere.

Nel programmare il vostro itinerario tenete presente che forse più di mezza giornata se ne va al Vaticano, e dico forse perché data la lunga fila che ho visto ho rinunciato!

Una volta arrivati in Piazza San Pietro si può ammirare l’incantevole obelisco al centro, l’enorme piazza con le colonne e numerose statue, e la chiesa di San Pietro e Paolo solo dall’esterno! Si perché appena ho fatto solo il pensiero di entrarci mi sono resa conto della fila chilometrica di cui parlavo prima, ed ho appunto rinunciato, stesso discorso per quanto riguarda i musei Vaticani, dove guardando attraverso il cancello che vi conduce mi sono sentita un attimo come nel film/libro di Dan Brown Angeli e Demoni!

Dopo aver rinunciato a visitare il Vaticano in modo più approfondito da li i siamo recati a piedi verso Catel Sant’Angelo che consiglio di osservare prima dalla fine del Ponte in modo da Vederlo nella sua interezza con le statue laterali, per poi recarvi all’interno e visitare il museo che espone numerosi dipinti e manufatti, ceramiche, sculture, armeria, etc.

Dopo di ciò abbiamo deciso di recarci al centro dove abbiamo visitato le classiche e famigerate attrazioni: Piazza del Popolo, Fontana di Trevi, piazza di Spagna, il Pantheon, Piazza Navona, Piazza Venezia, fino ai fori imperiali ed il Colosseo. Una bella camminata!

Ma è fattibile farla in un solo pomeriggio.
Dopo di ciò siamo finalmente tornati al nostro b&b per riposare prima della nostra serata all’hard rock cafè!
Se considerate che in una giornata sola è stato possibile vedere tutto questo, un week end di 2 notti e 3 giorni in un b&b roma  sarà più che sufficiente per visitare la città ancora più approfonditamente.

No Comments
Comunicati

Campagna autunno 2009 “Stai Con Noi”

  • By
  • 13 Gennaio 2010

Le società commerciali del Gruppo A2A scendono in campo con un schieramento di offerte vantaggiose

Il Gruppo A2A presenta una campagna multicanale a sostegno delle offerte energetiche sul mercato libero. Tre i target differenziati di clientela: famiglie, piccole e medie imprese e amministratori di condominio. Ad ognuno di questi gruppi sarà formulata un’offerta su misura.

L’obiettivo della campagna è quello di sostenere la fidelizzazione dei clienti, favorendo il passaggio dal mercato a maggior tutela a quello libero attraverso offerte vantaggiose. Il tema creativo della campagna prende ispirazione dal gioco del calcio, mediante un “linguaggio” vicino alla gente, di grande impatto, simpatico, diretto e coinvolgente. La campagna di comunicazione sarà attuata su tutti i territori serviti, in particolare sulla Lombardia e su parte dell’Abruzzo attraverso l’utilizzo di differenti media.

La prima fase sarà l’invio di un’informativa dettagliata e puntuale sulle offerta al domicilio di ogni cliente.La seconda fase sarà invece caratterizzata da un tour itinerante durante il quale A2A si recherà nelle città, nei mercati, nelle feste di quartiere, a disposizione dei clienti. La terza fase cercherà di raggiungere il cliente attraverso una comunicazione completa e differenziata sui media: affissioni, pubblicità su giornali e magazine, spot pubblicitari e televisivi. Da oggi quindi i clienti del Gruppo A2A hanno l’opportunità di scegliere nuove proposte sul mercato libero dell’energia.

Le società commerciali del gruppo A2A già da tempo operano sul territorio:

A2A Energia (ex AEM Energia) a Milano e provincia
ASMEA a Brescia e provincia
ASPEM Energia a Varese e provincia
Basomniservizi a Bergamo e provincia
Metamer in Abruzzo
Tidonenergia a Piacenza e in altre province lombarde
 
Come aderire alle offerte:

A tutti i clienti del Gruppo A2A sarà spedita tutta la documentazione contrattuale presso la propria abitazione o sede, in caso di aziende. In particolare nelle buste, identificabili dallo slogan della campagna “STAI CON NOI”, i clienti troveranno una lettera di presentazione dell’offerta, il testo contrattuale per la sottoscrizione, la brochure informativa e lettera preaffrancata per restituzione. Aderire è semplice: è sufficiente compilare la Richiesta di fornitura nelle parti mancanti, firmare negli appositi spazi e restituisci attraverso una delle seguenti modalità:

via fax al numero
presso gli sportelli della propria società Commerciale
via posta utilizzando la busta preaffrancata allegate ai documenti contrattuali.

Come ricevere maggiori informazioni e supporto alla sottoscrizione delle offerte.
Sono a disposizione dei clienti 6 numeri verdi contattabili dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 20.00:

per i clienti di A2A Energia 800.923.905
per i clienti di ASMEA 800.923.906
per i clienti di Basomniservi 800.923.907
per i clienti di Tidonenergia 800.924.038
per i clienti di ASPEM Energia 800.924.039
per i clienti di Metamer 800.924.430
E’ possibile inoltre rivolgersi al personale degli sportelli della propria società commerciale distribuiti sul territorio.
Informazioni sulla Campagna in corso sono anche disponibili presso i nostri stand nei centri commerciali, nei mercati e nelle piazze e sul sito www.staiconnoi.eu dove sono pubblicati i materiali informativi delle offerte e i calendari aggiornati degli eventi cittadini.

Tanti altri vantaggi oltre alle offerte:

ECCELLENZA NEL SERVIZIO

A2A si distingue per il servizio efficiente e mirato, attento alle specifiche esigenze della clientela. A2A è stata premiata nel 2008 dal Barometro Italiano del Customer Satisfaction Index, per aver realizzato performance di soddisfazione del cliente particolarmente positive, in particolare nella vendita dell’energia elettrica.

TRASPARENZA NELL’OFFERTA

Le nostre offerte non prevedono alcun costo di adesione, intervento tecnico o interruzione del servizio e, se il pagamento avviene attraverso il RID, non è richiesto alcun deposito cauzionale. Inoltre ai clienti che provengono dal mercato di Maggior Tutela che attiveranno il RID verrà restituito l’eventuale deposito cauzionale già versato in precedenza.

IMMEDIATEZZA NELLE SOLUZIONI

Tante le facilitazioni e i servizi online a disposizione dei clienti A2A sui siti web delle società commerciali.

 

No Comments
Comunicati

Gioca a Sudoku gratis online su Joyamo.com!

Il sudoku, gioco di numeri che sta facendo impazzire il mondo, è disponibile gratis su Joyamo.com! Una serie infinita di livelli, disponibili sia in versione facile che difficile, attende utenti di tutte le età.

Il tutto è reso ancora più avvincente dalla possibilità di sfidare gli altri utenti in spettacolari sfide a tempo online!

Minore sarà il tempo impiegato a risolvere il quadro, maggiore sarà la quantità di monete virtuali (token) guadagnate.

Per chi non lo conoscesse, Joyamo.com è la community gratuita di giochi online. Decine di giochi gratis, centinaia di tornei single e multiplayer, migliaia di utenti con cui giocare.

Per accedere al sito clicca qui

Per entrare direttamente nella pagina del sudoku clicca qui.

No Comments
Comunicati

Hotel Centrale vi offre accoglienza e risparmio per le vostre vacanze a Roma

L’Hotel Centrale Roma, in Via Laurina, offre ai suoi visitatori lo splendore di un edificio del XVII secolo completamente ristrutturato con camere dotate di tutti i comfort (aria condizionata regolabile in ogni stanza, frigo bar, tv LCD satelittare, ecc.). Inoltre la posizione centralissima lascia ampio spazio ai desideri dei suoi visitatori: Via del Corso, Via del Babuino e Via Condotti, tutti all’angolo con l’Hotel, offrono numerose negozi per chi ama lo shopping. Per chi invece desiderasse visitare la Roma più storica può scegliere tra Villa Borghese, Piazza di Spagna e Piazza del Popolo, anch’esse a pochi minuti da Via Laurina. Dal 3 gennaio al 10 febbraio 2010 i prezzi delle camere (prima colazione continentale compresa) sono:
camere singole a partire da € 66, camere doppie ad uso singolo a partire da € 74, camere doppie a partire da € 82, camere triple a partire da € 120, camere doppie superior a partire da € 130, junior suite a partire da € 160. Infine, nella camera, sarà presente una bottiglia di pregiato vino rosso.
Non viene richiesto dall’Hotel Centrale un numero di notti minime di pernottamento, così da rendere questa offerta accessibile sia per chi vuole trascorrere un week end lungo sia per chi ha solo un giorno.

Hotel Central offers you hospitality and savings for yours Holidays in Rome

The Hotel Centrale in the center of Rome offers its visitors the splendor of a seventeenth-century building, completely renovated rooms equipped with all comforts (air conditioning in every room, mini bar, LCD TV, etc.). The central location allows great freedom to the desires of its visitors:  Corso, Condotti and  Babuino’s streets, every corner of the hotel, provide numerous stores for shopping lovers. For those hoping to visit Rome’s most historic ,can choose between Villa Borghese, Spagna and Popolo’s Squares, which are also just minutes away from Via Laurina. From January 6 to February 10, 2010 the prices of rooms (including breakfast) are:
Single room from 66.00 euro, double single use from 74.00 euros, double rooms from Euro 82.00, Triple rooms from Euro 120,00, superior double rooms starting at EUR 130.00, Junior Suite from Euro 160,00. Finally, in the room, the hotel will offer a bottle of fine red wine.
Hotel Centrale does not require a minimum stay, so as to make this offer available both ,for who wants to spend a long weekend and for who wants to stay just  one day.

No Comments
Comunicati

v.Clone, di Iomega, permette di avere sempre il proprio pc in tasca

Il pc oramai più che uno sfizio o un oggetto di culto, per moltissime persone è diventato un esigenza.

Come è diventata un’esigenza, avere sempre con se il proprio pc, ma soprattutto i propri dati, i propri messaggi e tutto quanto di cui si ha bisogno per lavorare.

Infatti i professionisti vedono il proprio pc o notebook come la propria casa, dove si sono effettuate anche operazioni che permettono una più veloce catalogazione dei documenti, oppure contengono i lavori su cui si sta lavorando.

Proprio per venire incontro a queste esigenze Iomega ha progettato un Software, il suo nome v.Clone, che permette in un modo semplice, di fare il backup dell’intero pc.

Il software progettato da Iomega realizza una copia perfetta del computer dove v.Clone è installato, permettendo nel contempo una archiviazione ottica dei documenti su un supporto esterno, quindi meno soggetto a rotture, di conseguenza più sicuro, ma anche la possibilità di avere il proprio pc in qualunque altro computer.

Infatti utilizzando sempre il software v.Clone, si può creare una vera e propria macchina virtuale all’interno del computer che si sta usando, permettendo così di lavorare “sul proprio pc”.

Una volta terminata la sessione di lavoro, nel pc ospitante non verrà lasciato nessun dato, mentre appena l’Hard Disk esterno Iomega verrà nuovamente collegato al cd clonato, questo effettuerà automaticamente la sincronizzazione tra le due versioni.

No Comments
Comunicati

XV Edizione di Lamiera Bologna

dal 12 al 15 maggio 2010, presso il quartiere fieristico di Bologna, si terrà Lamiera Bologna, un evento cardine nel  settore delle macchine industriali, nello specifico per le macchine lavoranti per deformazione e lavorazione della lamiera.
L’evento biennale, promosso da UCIMU  associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, ha un’importante risonanza nel panorama industriale grazie alla partecipazioni dei principali attori e operatori dell’industria mondiale.
Ben 375mila metri quadrati con 18 padiglioni dotati di sistemi informatici, aree interne ed esterne per accogliere sia espositori che visitatori interessati a conoscere l’evoluzione tecnologia di macchine divenute, oramai, fondamentali nel processo produttivo industriale soprattutto legato alla lavorazione della lamiera.
Tra gli obiettivi anche quello di consentire rapporti tecnici commerciali diretti e immediati tra tutti gli attori del settore e tra costruttori e utilizzatori.
La XV edizione avrà come protagonisti macchine, impianti, attrezzature per la lavorazione di lamiere, profilati, carpenteria metallica, stampi, trattamenti termici e finitura di superfici.

Sito ufficiale dell’evento: www.lamiera.net

No Comments
Comunicati

Races On Ice: A Livigno VIP e Piloti del Motomondiale

Sarà Livigno ad ospitare la seconda edizione dell’evento Races on Ice, la gara di auto su ghiaccio che vedrà schierati al via molti campioni dello sport e dello spettacolo.
La manifestazione, ideata da Media Action SA, in collaborazione con la locale Azienda di Promozione Turistica e Aqua Granda Livigno Wellness Park, il centro benessere integrato più grande d’Europa, si svolgerà nel week end del 22 e 23 gennaio presso il circuito Bruno Mottini, in zona lago.
Il programma prevede gare individuali e a squadre, dove i piloti del Motomondiale, quali Loris Capirossi, Marco Simoncelli, Marco Melandri e Mattia Pasini, si confronteranno con gli specialisti delle quattro ruote, tra cui anche l’atleta di casa Gigi Galli e Piero Longhi. A sfidare i campioni sportivi scenderanno in campo anche quelli del mondo dello spettacolo: Cesare Cremonini con l’inseparabile Ballo, Elena di Cioccio, Capitan Ventosa, Laura Bariales e l’immancabile Guido Meda.
Per tutti non mancheranno le attività ludiche e le “prove” enogastronomiche, tipiche di Livigno, che renderanno un po’ più impegnativo l’appello mattutino sulla griglia di partenza.
Lo spettacolo è assicurato e in un coinvolgente clima di simpatia e goliardia, reso frizzante dall’aria di montagna e da un sano spirito di competizione, anche il pubblico presente si lascerà coinvolgere.
Buon divertimento a tutti!

No Comments