Daily Archives

1 Dicembre 2009

Comunicati

Nuovo Forum inerente al mondo del lavoro per Milano e provincia

E’ operativo il nuovo Forum inerente al mondo del lavoro per Milano e provincia. Il forum è dedicato non solo a chi cerca una occupazione, ma a tutte quelle aziende che offrono lavoro in Lombardia. Uno strumento dove pubblicare gratis annunci di ricerca/offerta lavoro in modo semplice e veloce. Una volta effettuata l’iscrizione, sarà possibile inserire e aggiornare in totale autonomia, tutte le pubblicazioni che si desiderano. Insomma un nuovo strumento dedicato al mondo del lavoro che mette in contatto lavoratori e aziende gratuitamente e senza intermediari. Forum per trovare e offrire Lavoro a Milano e provincia

No Comments
Comunicati

Evento Internazionale Country Style a Pordenone: al via Country Christmas ’09

E’ una salone nuovo nel panorama fieristico italiano, Country Christmas l’evento dedicato al country style e alla vita all’aria aperta, in programma alla Fiera di Pordenone dal 3 al 6 dicembre 2009.
Gli amanti di questo mondo avranno quindi un appuntamento tutto dedicato a loro e potranno immergersi in un’atmosfera coinvolgente che attraverso un filo rosso tematico unisce e crea sinergie tra le tantissime attività proposte da questa innovativa manifestazione.
5 padiglioni, 16.000 mq di esposizione 130 espositori, questi i numeri di un evento che nasce già grande e assume già da questa prima edizione una rilevanza internazionale.

La visita a Country Christmas parte dal padiglione ON THE ROAD, che presenta un viaggio strepitoso e leggendario attraverso la cultura ed il mito delle auto americane anni 60’ e 70’: esposizione di auto d’epoca, prove in pista con le stupende Ford Mustang preparate per il “drifting”. Tutto ciò in collaborazione con GANDIN MOTORS SCUOLA DRIFTING di S. Vendemiano (TV).

Si passa quindi all’AGRIVILLAGE e THE BARN per riscoprire il territorio e la campagna secondo ritmi e tradizioni antiche ed affascinanti: qui si susseguiranno degustazioni di prodotti tipici a cura di fattorie, agriturismi, aziende biologiche, latterie, enoteche. All’interno dello stesso spazio sarà possibile visitare le scuderie, con i protagonisti veri della manifestazione: i cavalli.

Sarà allestito anche un grande Villaggio Indiano in collaborazione con la riserva ALPITREK, animato da danze cerimoniali, musica etnica, conferenze, dibattiti e testimonianze, negozi di artigianato tribale: tutto per far capire ai visitatori la vera cultura dei nativi americani.
Grande spazio sarà riservato anche al Natural Horsemanship di PAT PARELLI: la filosofia dei grandi “uomini di cavalli” della storia, riproposta per tutti gli amanti del cavallo di oggi attraverso shows, esibizioni e workshops dedicati alla doma e all’addestramento naturale del cavallo.

Il padiglione centrale del quartiere fieristico sarà interamente dedicato al COUNTRYWORLD : concerti live con le migliori bands americane, dj scatenati in consolle, ballerini e ballerine dalle più note scuole di ballo nazionali ed internazionali, dimostrazioni e stage di Country dance e “Line” e “Couple dance” con i migliori maestri da tutta Italia.
Tutto questo nella più grande pista in legno mai costruita in Europa ben 1.500 mq di tavolato di legno che ospiteranno anche il primo campionato italiano di ballo country, la Coppa Italia F.I.D.S. – M.I.D.A.S. e le lezioni di Maggie Gallagher, maestra di line dancing di fama mondiale che creerà una coreografia originale dedicata a Country Christmas.

Per il settore del COWBOY COUNTRY, Country Christmas ha chiamato i migliori.
La crew di Ranch Academy e personaggi come Buck Brannaman, l’ispiratore del famoso film “L’uomo che sussurrava ai cavalli” e Paul Woods, protagonisti assoluti nel mondo delle ranching traditions e della comunicazione uomo-cavallo, daranno vita ad uno show che racconterà la leggenda ed il mito dell’icona della Frontiera: il Working Cowboy.
Grande spazio sara’ inoltre dedicato al mondo del ” Migliore amico dell’ uomo”: il cane. Border collies, Australian Shepherds, Australian Cattle Dogs e altre rassegne di razza daranno prova delle loro abilità in arena.

Non poteva mancare il COUNTRY MARKET con tutto e di più sul country style: stands di abbigliamento, articoli tecnici, dogs & pet shops, outdoor, abbigliamento vintage ed ancora servizi e postazioni gastronomiche.

Due grandi eventi di Country Music sono in programma nel corso della manifestazione: venerdì 4 dicembre si esibiranno, direttamente dal TEXAS, Matt Skinner e Dub Miller mentre sabato 4 dicembre ci sarà il grande concerto in esclusiva europea di Kevin Fowler e Rick Trevino inizio previsto per entrambi alle ore 21.00 al padiglione 5. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.countrychristmas.eu.

No Comments
Comunicati

Matrimonio Low Cost: Lista Di Nozze Free Wedding = Matrimonio a Costo 0

QUESTA È L’ULTIMA TENDENZA CHE HA FATTO CLAMORE IN ITALIA, QUESTA VOLTA LA NOVITÀ NON ARRIVA DAGLI USA MA DAL SUD DELLA NOSTRA PENISOLA…

“I Grandi Eventi” agenzia di events & special weddings, ha infatti rivoluzionato la formula del matrimonio attraverso il servizio “FREE WEDDING”, la lista nozze che permette ad amici e parenti di regalare agli sposi il ricevimento sempre sognato, realizzando un vero e proprio matrimonio da favola.

Accanto a questa assoluta novità, si può abbinare il PACCHETTO RELAX, solo per coloro che prenotano entro il 31 dicembre 2009.
Nel pacchetto sono compresi:
• Acconciatura (incluso di n.2 prove) a casa della sposa
• Make up (incluso di n.2 prove) a casa della sposa
• Acconciatura e make per la mamma della sposa
• Servizio fotografico (casa sposa -chiesa- location varie – ricevimento)
• Album o Fotolibro
A scelta tra:
• Musica per ricevimento o bomboniere solidali o partecipazioni e inviti o pratiche burocratiche

Prezzi bloccati per un anno
Servizi personalizzati
Risparmio di tempo e stress
Garanzia di un servizio di qualità.
Il tutto a soli € 1.900,00 standovene tranquillamente seduti, spensierati e rilassati a godervi il vostro giorno più bello!!…

Non ci credete? Scrivete a [email protected] oppure consultate il sito: www.igrandieventi.it agenzia di events & special weddings.
Ufficio Stampa
Elisa Barretta

I Grandi Eventi
www.igrandieventi.it
[email protected]
327/8686221

No Comments
Comunicati

Lo specialista in sviluppo fotografico e stampa via Internet, FotoInsight, si espande fino alla Scandinavia

Aarhus, Göteborg e Milano, 1 dicembre 2009. – FotoInsight ha promosso servizi di sviluppo nel settore della fotografia digitale on line e dei foto-regali per consumatori e aziende in Italia, attraverso il suo servizio via Internet, da gennaio 2006. Adesso l’azienda annuncia il lancio dei suoi servizi in danese e svedese, come FotoInsight Nordic. Durante i suoi primi sei anni di vita, il servizio on line si è esteso, offrendo la stampa su carta fotografica, poster, regali e libri di foto digitali in 32 paesi europei e sette lingue. La società intraprese le sue operazioni tedesche a giugno 2005 e quelle spagnole in febbraio dell’anno successivo, espandendosi in Francia ad aprile 2007, oltre a fornire i suoi servizi in italiano e inglese. Ognuno dei servizi internazionali è supportato da un team web e da un customer care con operatori di madrelingua. La qualità e la corretta consegna in tutta l’Unione Europea sono possibili grazie a sei laboratori strategicamente ubicati, in grado di assicurare che ogni ordine di foto regali effettuato entro il 13 dicembre possa essere consegnato in Italia in tempo per Natale.

Il Direttore Generale della FotoInsight, Klaas Brümann, dichiara: “I mercati della fotografia digitale in Danimarca e Svezia sono estremamente avanzati ed i loro consumatori sono noti per la loro esigenza. Nel corso degli anni, ci siamo guadagnati la fiducia di molti clienti fedeli in Scandinavia, che attualmente usano i nostri servizi in inglese. La nostra esperienza dimostra che la qualità FotoInsight e il concetto del FOTOLIBRO hanno un notevole potenziale. Amplieremo il mercato con nuove idee e siamo certi che la nostra qualità costante attirerà anche gli utenti della Danimarca e della Svezia. FotoInsight sviluppa le fotografie mediante tecnologie di laboratorio e stampa brevettata, sviluppata in Germania, Svizzera e Israele. Attraverso il suo sito web http://fotoinsight.ie, in inglese, FotoInsight serve clienti in tutti i paesi dell’Europa Occidentale e la maggior parte dei paesi dell’Europa Centrale, tanto che oggi è uno dei servizi fotografici leader in Europa”.


La Direzione della FotoInsight rileva che i suoi servizi on line si distinguono per le agevolazioni offerte e una grande convenienza per l’utente, che attraverso il suo browser web, mediante ActiveX, può caricare intere cartelle di foto compresse ZIP o RAR, per esempio per stampare dei fotocalendari. FotoInsight funziona con siti web ottimizzati per i più popolari browser, compresi oltre ad Internet Explorer anche Firefox, Chrome e Safari, senza la necessità di installare ulteriori software. Dal Centro di Alta Tecnologia di Cambridge, il Dott. Brümann afferma: “I ricordi immortalati in una fotografia non devono mai sbiadire. FotoInsight è orgogliosa di offrire la tecnologia e la convenienza necessarie per conservare i ricordi dei migliori momenti con colori vivi”.

Informazioni su FotoInsight

La FotoInsight Limited è stata fondata nel settembre del 2003 come una collaborazione anglo-tedesca a Cambridge, nel Regno Unito. Il servizio specializzato on line offre un’interfaccia intuitiva per lo sviluppo e la stampa di foto digitali, poster, nonché per la stampa di calendari, borracce, foto su tela, borse e altri fotoregali con i sistemi Windows, Linux e Macintosh. Le fotografie ordinate attraverso FotoInsight vengono stampate da cinque modernissimi laboratori fotografici in tre paesi. Il servizio di stampa via Internet è cresciuto anno dopo anno più in fretta dell’industria fotografica ed offre i suoi servizi in sette lingue, in 32 paesi.

FotoInsight.it

Contatto: Catalina Martinez

E-mail: pr (chiocciola) fotoinsight.it

Tel.  +44 8700 114911

Comunicati stampa software e fotografia digitale http://sviluppo-e-fotografia.blogspot.com/

No Comments
Comunicati

Il GRUPPO ALBATROS EDITORE PRESENTA I SUOI AUTORI ESORDIENTI ALLA LIBRERIA MDD BOOKSHOP

 

 

Alessandro Friggieri, La verità perduta

 

Dopo la Crocefissione, il tempo e la storia scorrevano veloci.

Gli imperatori romani si susseguivano al potere, con le loro gesta belliche, l’occupazione dei territori conquistati, le rigide leggi e la sottomissione dei popoli indigeni. Tutto ciò fu scritto e documentato da uomini illustri dell’epoca. Ma, nello stesso periodo, si affrontarono cruentemente due “forze” occulte, non per la conquista di territori, bensì per il potere sul destino degli uomini. Questo non fu mai scritto né documentato, e fu uno dei tanti episodi che cambiarono il mondo…

 

 

 

Alessandro Friggieri, ex giornalista, ha lavorato diversi anni per la RAI, ha condotto programmi radiofonici di “Radio City Milano” prima di occuparsi di editoria. Alcuni suoi testi, magistralmente musicati, hanno raggiunto la vetta della Hit Parade. Attualmente si occupa di prodotti audio video e multimediali per il leader europeo di informatica. La verità perduta è la sua prima pubblicazione.

 

 

 

 

Chiara Moroni, Quando Istambul dorme

 

Un gruppo di studenti del liceo italiano di Istanbul, i loro amori, l’amicizia, le complessità dei rapporti con la famiglia, tutto questo, unito alla difficoltà di ambientarsi e costruire una nuova vita in un Paese completamente diverso dal proprio, è l’anima dell’intenso romanzo d’esordio di Chiara Moroni, Quando Istanbul dorme. Una riflessione sul difficile passaggio dall’adolescenza all’età adulta ambientata sulle rive di un Bosforo colmo di colori, odori e sapori che ci accompagnano

in una Turchia raccontata con gli occhi di chi l’ha vissuta sulla propria pelle e non ha potuto fare a meno di amarla. Nicole e Joël s’incontrano a scuola, si conoscono e tentano di gestire un sentimento

che per ragioni diverse spiazza entrambi; e nel frattempo maturano, crescono, diventando entrambi diversi da quelli che erano al loro primo incontro. Gelosie, rivalità, ma anche forti sentimenti di

amicizia e solidarietà complicano la vita dell’Italyan Lisesi, nel quale, ogni settimana, risuonano le note dell’inno turco e di quello italiano. E in tutto questo Istanbul è lì che guarda, viva, allegra e piena di contraddizioni.

 

 

Chiara Moroni è nata a Genova il 28 marzo del 1981. Dal ’94 al ’97 ha vissuto in Turchia, dove ha studiato al Liceo Italiano di Istanbul. Nel ’98 si è trasferita in Inghilterra, dove si è laureata in Lingue Moderne e si è specializzata in Giornalismo. Dopo altre esperienze di studio e di lavoro

in Russia, a Cuba e negli Emirati, oggi è tornata in Italia, dove lavora nel campo delle comunicazioni. Quando Istanbul dorme è la sua prima opera letteraria.

 

 

 

 

Cristina Sgalambro, L’ultimo Cielo

 

Diana è una ragazza molto attraente che si trova catapultata in un periodo di grande depressione dopo la morte violenta della sua migliore amica. A strapparla dallo stato d’apatia in cui è crollata,

sarà l’attività in un centro per disabili, dove entrerà a contatto con persone che hanno accettato di affrontare con grandissima dignità l’incertezza e la sofferenza. Qui conoscerà Paolo, un uomo fiero e granitico, di cui s’innamorerà perdutamente… Un libro che dimostra quanto i sentimenti possano accorciare le distanze tra mondi apparentemente disgiunti, a testimonianza che il destino avvicina sempre le persone simili, permettendo loro di riconoscersi, al di là delle apparenti diversità.

 

Cristina Sgalambro è nata il 16 dicembre del 1972 a Torino, dove vive e lavora. L’ultimo Cielo è la sua prima pubblicazione.

 

 

 

Michele Sgarro, Se mille son le storie che il vento porta via…

 

Tristi ricordi rincorrono Enrico… L’uccisione del fidanzato di sua sorella destabilizza la sua gioventù spensierata, lo scaraventa di colpo in un mondo duro e ostile. La lotta politica diventa il suo pane quotidiano, il suo stile di vita, il perno intorno a cui ruota tutta la sua esistenza. Il presente e il futuro sono continuamente contaminati da quell’episodio, ormai lontano, ma sempre così vicino, e dalla rabbia, dall’insofferenza, dalla malinconia, perché ancora non se ne risolvono gli strascichi, ancora la quotidianità ne è tristemente condizionata, ancora ribollono miti e fantasmi, ideologie e atteggiamenti ostili in cui è difficile, se non impossibile, trovare un equilibrio.

 

 

Michele Sgarro è nato a Brescia Il primo luglio del 1962. È promotore finanziario, dopo aver lavorato per anni nel mondo bancario. È al suo secondo libro: il primo, Via D’Uscita, è stato pubblicato da Kimerik srl nel 2004.

No Comments
Comunicati

Online le esclusive forniture alberghiere di Capitol Milano

Dal 1992 Capitol Milano è il nome di riferimento per il mercato alberghiero di lusso nella fornitura di prodotti
e di linee di cortesia di assoluta qualità
. La missione dell’azienda, espressa dal motto “We try hard for the fitness of your guests“,
è di offrire agli ospiti dell’albergo la sensazione di un’accoglienza sempre ai massimi livelli, che si esprime in ogni area dell’hotel, dal ricevimento alla camera, dal ristorante al centro benessere.

Grazie al nuovo sito web www.capitolsrl.it il cliente ha la possibilità di prendere visione in dettaglio della vasta gamma di prodotti, dei materiali di pregio impiegati e di richiedere preventivi personalizzati per la realizzazione di forniture su misura, sempre all’insegna della massima qualità, nelle categorie:

  • Bagno
  • Scrivania
  • Ricevimento
  • Ristorante e Bar
  • Guardaroba
  • Pantofole e Accappatoi
  • SPA e Fitness
  • Housekeeping
  • Gifts

L’esperienza maturata da Capitol Milano nel corso degli anni con realtà alberghiere di prestigio le consente di operare sempre ai massimi livelli in ogni settore della struttura ricettiva:
dagli articoli in pelle per scrivania e sale meeting agli accessori in cotone, dalle linee cosmetiche ai prodotti di cortesia.
Animata dalla ricerca di soluzioni eleganti ma sempre funzionali, la produzione di Capitol Milano è capace di rendere il soggiorno dell’ospite ancora più esclusivo e piacevole.

  • Tutti i prodotti offerti sono caratterizzati da un’elevata qualità, relativa tanto ai materiali impiegati quanto alla cura dei dettagli, al design e allo stile, tramite un attento controllo, dal concept al prodotto finito.
  • Ogni prodotto è realizzato “su misura“, sviluppato seguendo le esigenze dell’hotel. Inoltre, sui prodotti a catalogo, è disponibile un’ampia personalizzazione, tramite una vasta gamma di forme, dimensioni, materiali e colori Pantone, che consentono di rendere unico ogni oggetto.
  • La campionatura dei prodotti a catalogo o su richiesta viene eseguita senza alcun onere: in questo modo il cliente ha la possibilità di verificare direttamente la qualità e la finitura del prodotto e di apportare eventuali modifiche prima di procedere con la produzione.

Grazie ad una struttura aziendale che consente si seguire direttamente il cliente ovunque si trovi, fornendo indicazioni in tempo reale, Capitol Milano punta a creare un legame forte e proficuo per offrire il miglior servizio possibile.

Per informazioni
Capitol Milano
Viale Monza, 355
20126 Milano
T +39 0236.555.442
F +39 0236.560.878
Web: www.capitolsrl.it

No Comments
Comunicati

A NATALE ABBRACCIAMI, SORRIDIMI E… PROTEGGIMI

Lien ha 13 anni e vive in Cambogia, in Asia. E’ una bambina esile e timida costretta a prostituirsi per le strade di Phnom Penh per riuscire a mangiare e a sopravvivere.

La Cambogia è uno dei paesi più poveri dell’Asia; il 77% dei suoi 14 milioni di abitanti sopravvive con meno di 2 dollari al giorno. Organizzazioni locali stimano che siano circa 1.500 i bambini che vivono nelle strade della capitale Phnom Penh senza una famiglia e siano circa 20.000 quelli che lavorano per poter mangiare. Questa situazione di abbandono e non controllo li rende estremamente vulnerabili.

Il progetto PROTECT di Global Humanitaria è nato nel gennaio del 2003 in Cambogia ed ha come scopo quello di difendere il diritto di tutti i bambini ad essere protetti da qualsiasi tipo di abuso, di denunciare e perseguire quanti commettono reati di pedofilia e di sensibilizzare verso un rafforzamento delle leggi su questo tema.

Global Humanitaria, associazione internazionale presente in Italia dal 2003 che lavora nei Paesi più poveri di America Latina, Asia e Africa per la realizzazione di progetti di lungo periodo, ha aperto a Phnom Penh tre centri di accoglienza e di reinserimento sociale per minori vittime di violenze sessuali. Nelle tre case vivono un totale di 82 bambini e bambine, tra cui la piccola Lien, molti di loro hanno subito abusi da parte pedofili stranieri, familiari, vicini di casa o amici di famiglia. Qui vengono aiutati a superare lo shock fisico e psicologico, vivono insieme ad altri bambini e ricevono cibo, istruzione, cure ed affetto per poter finalmente crescere sereni e fiduciosi nel proprio futuro.

Non restare indifferente di fronte a tutto questo.

Per Natale perché non regalare o regalarsi un gesto d’amore per un bimbo cambogiano?

Fai una donazione per sostenere il progetto “Protect” e con un semplice gesto il Natale sarà per tutti un momento di gioia e di condivisione ancora più bello e speciale, anche per le altre piccole Lien.

• Conto corrente postale 58778366 intestato a Global Humanitaria Italia Onlus.
• Conto bancario IT35C 05584 01602 000000004372 Banca Popolare di Milano Agenzia 2.
causale Progetto Protect

Per informazioni:
GLOBAL HUMANITARIA ITALIA ONLUS – Tel. 848 808838 – fax 02 28311524
Viale Monza 59- 20125 Milano – [email protected] – www.globalhumanitariaitalia.org

No Comments
Comunicati

BAD B&B Catania fino a dicembre 25 euro a persona

BAD è il primo bed & breakfast di design a Catania.
Nato nel 2005 da un’idea di Giulia e Alessandro –
professionisti del mondo della pubblicità e del graphic design – BAD è molto più di un semplice b&b: è un mix unico di accoglienza e creatività, ideale sia per soggiorni di piacere che per viaggi di affari, che unisce al fascino del barocco catanese il design e l’arte contemporanea.

BAD dispone di tutte le comodità di una struttura alberghiera, ma in più potrete godere di un’atmosfera brillante, soluzioni estetiche accattivanti e proposte che arricchiranno il vostro soggiorno a Catania.
Tutte le camere sono dotate di bagno privato, lettore DVD e Cd, collegamento wireless gratuito, aria condizionata, riscaldamento, finestre insonorizzate.
A disposizione dei nostri ospiti ci sono frigo bar, una sala relax con spazio espositivo e la possibilità di prenotare escursioni sull’Etna ed immersioni guidate.
Il nostro B&B dispone anche di un mini-appartamento di 45mq, dotato di cucina attrezzata, bagno e di un’ampia terrazza da cui godere della vista sui tetti del centro storico e naturalmente della suggestiva scenografia dell’Etna.

BAD è nel cuore pulsante di Catania A 200 metri dal Duomo, accanto alla Pescheria, lo storico mercato del pesce della città, a pochi passi dal continuo scorrere di via Etnea e dai più bei monumenti della città: il Teatro Greco, il Castello Ursino, Palazzo Biscari, l’Anfitetatro Romano, via Crociferi, il Monastero dei Benedettini… Il nostro B&B è a pochi minuti dalla stazione ferroviaria, di fronte al porto, a due passi da P.zza Borsellino da cui partono i collegamenti per l’aeroporto, le linee urbane e quelle che sono dirette alle principali destinazioni siciliane.

OFFERTA SPECIALE:
A partire dal 1° novembre e fino al 27 dicembre, potrete godere di tutto questo a partire da sole 25 euro a persona, inclusa la colazione (per una camera matrimoniale con bagno privato).

BAD B&B Cataniawww.badcatania.com Tel. 095.346903 Cell. 340.9601012

Sito Web: http://www.badcatania.com

No Comments
Comunicati

Arbor Networks: Peakflow SP 5.1 fornisce visibilità e sicurezza per il traffico IPv6

Arbor introduce la versione 40Gig della soluzione Threat Management System per la rimozione chirurgica degli attacchi contro il layer applicativo

Milano, 01 Dicembre 2009 – Arbor Networks, produttore leader di soluzioni per la gestione dei servizi di sicurezza per reti business globali, ha annunciato la disponibilità della versione 5.1 di Arbor Peakflow SP, la più avanzata piattaforma per il monitoraggio del traffico e la protezione delle infrastrutture di rete.
In questa nuova release Arbor ha introdotto una versione 40Gig del proprio sistema integrato TMS (Threat Management System), che identifica e rimuove chirurgicamente qualunque attacco rivolto contro il layer applicativo e il layer di rete senza interrompere il flusso del traffico legittimo. La release Peakflow SP 5.1 incorpora inoltre nuove funzionalità per proteggere i server e le infrastrutture DNS esposte a un numero significativo di attacchi diretti contro il layer applicativo. Peakflow SP 5.1 è anche il primo prodotto a fornire piena visibilità e protezione per il traffico IPv6, aiutando i clienti Arbor nella transizione verso questo protocollo.
“Questa release incorpora un paio di novità assolute: la rimozione a 40Gig degli attacchi di tipo DDoS (Distributed Denial-of-Service) e quelli rivolti contro il layer applicativo, e la totale protezione e visibilità per il traffico IPv6, una caratteristica destinata ad assumere un’importanza sempre maggiore per i service provider nostri clienti impegnati nel transitare verso il protocollo IPv6 nei mesi e negli anni a venire”, ha affermato Rob Malan, co-fondatore e Chief Technology Officer di Arbor Networks. “Arbor Networks è impegnata nel fornire soluzioni pienamente rispondenti alle esigenze dei clienti relativamente all’oggi, al domani e al futuro più lontano”.

La minaccia DDoS per gli Internet Data Center
Nel corso degli anni il ruolo, le dimensioni e la complessità degli Internet Data Center (IDC) sono mutate drasticamente. Dal punto di vista delle aziende, ciò che una volta era una server farm interna che impiegava un set limitato di applicazioni è diventata oggi un’infrastruttura altamente complessa comprendente apparecchiature di rete collegate a Internet, una miriade di prodotti per la sicurezza e innumerevoli server che utilizzano una moltitudine di applicazioni basate su IP. Per quanto riguarda i service provider, l’IDC è diventato un centro di profitto che fornisce servizi “in-cloud” quali posta elettronica, backup, VoIP (Voice over Internet Protocol), applicazioni multimediali e Web hosting. Per i grandi content provider o fornitori di servizi e-commerce, l’IDC aperto a Internet rappresenta il cuore del business: in sua assenza queste realtà non esisterebbero neppure. Nonostante queste nuove tecnologie e tendenze promettano risparmi consistenti, esse sono anche fonte di nuove sfide associate alla sicurezza, alla disponibilità e alle prestazioni. Un attacco DDoS rivolto contro un utente del data center o i servizi cloud ha in sé il germe per interrompere i servizi di tutte le altre organizzazioni che utilizzano la medesima infrastruttura cloud multitenant.

“Il modello cloud può avere successo soltanto se le aziende sono certe che i propri dati siano adeguatamente protetti e i propri servizi costantemente disponibili”, ha osservato Michael Suby, Director di Stratecast (una divisione di Frost & Sullivan). “Le particolari capacità della piattaforma Peakflow combinano totale visibilità sull’intera rete, controllo delle applicazioni e protezione, fornendo ai service provider e agli operatori dei data center la capacità di mantenere la disponibilità dei servizi anche nel corso di attacchi sofisticati rivolti contro il layer applicativo. Questo tipo di approccio stratificato nei confronti della protezione dell’infrastruttura è esattamente ciò che serve per fronteggiare l’attuale panorama complesso delle minacce. Senza la capacità di eliminare unicamente il traffico associato agli attacchi, gli operatori di rete sono costretti a completare l’opera iniziata dagli attaccanti interrompendo i servizi non soltanto per la vittima designata, ma anche per tutti gli altri utenti dell’infrastruttura cloud-based attaccata”.

Protezione dei servizi
Oltre alla capacità di rilevamento ed eliminazione degli attacchi diretti contro il layer applicativo, la piattaforma Threat Management System fornisce totale visibilità sui servizi e sulle applicazioni IP che operano sulla rete, come il traffico DNS, HTTP, VoIP, IM, P2P e oggi, per la prima volta in assoluto, anche il traffico IPv6. Questa potente combinazione di visibilità e protezione permette agli operatori di rete di mantenere la disponibilità dei servizi, ridurre i costi di assistenza e ottimizzare i servizi business presenti e futuri.

Piattaforma per servizi gestiti
La piattaforma Peakflow SP rappresenta un investimento strategico che consente ai service provider di utilizzare la medesima soluzione impiegata per la protezione e la visibilità sull’infrastruttura per fornire nuovi e redditizi servizi gestiti differenziati, quali protezione DDos e visibilità sulle VPN MPLS. Oltre quaranta dei più importanti service provider di tutto il mondo utilizzano la piattaforma Peakflow SP per implementare proposte di rete in maniera semplice e scalabile atte a proteggere le reti dei loro clienti dagli attacchi DDoS e da altre minacce in grado di minare la business continuity e l’operatività delle infrastrutture.
Per maggiori informazioni riguardo le soluzioni di rilevamento ed eliminazione degli attacchi DDoS di Arbor Networks è possibile visitare l’indirizzo http://www.arbornetworks.com/tms40

About Arbor Networks
Arbor Networks(R) fornisce servizi per la sicurezza di rete core-to-core e le prestazioni operative per le reti aziendali globali. Le soluzioni NBA (Network Behavioral Analysis) di Arbor sono costruite sulla piattaforma Arbor Peakflow(R), per garantire visualizzazioni in tempo reale delle attività di rete che consentono alle organizzazioni di proteggersi immediatamente da worm, attacchi DDoS, abuso interno, instabilità di traffico e routing, nonché di suddividere in segmenti e rafforzare le reti in vista di future minacce. Oggi, i clienti di Arbor Networks comprendono una vasta gamma di provider di servizi e clienti aziendali, appartenenti a diversi settori in tutto il mondo, a dimostrazione della profondità e dell’ampiezza dell’esperienza di Arbor Networks in fatto di sicurezza. La tecnologia si serve della piattaforma Arbor Peakflow per impedire costosi tempi di inattività, consentire la pulizia della rete e aumentare la fiducia dei clienti. Per ulteriori informazioni su Arbor Networks, visitare http://www.arbornetworks.com/
Arbor partecipa anche ad ATLAS, un particolare programma che vede la collaborazione di oltre un centinaio di service provider di tutto il mondo impegnati a condividere informazioni in tempo reale riguardanti aspetti quali la sicurezza, il traffico e il routing. Nessun’altra realtà può contare oggi su informazioni aggregate di tale portata in merito agli eventi Internet, unitamente agli strumenti per un’approfondita collaborazione inter-provider volta a informare numerose decisioni di business.
Per ulteriori informazioni su ASERT(Arbor Security Engineering & Response Team), il ramo della società che si occupa di ricerche nel campo della sicurezza, visitare il blog di ASERT all’indirizzo http://asert.arbornetworks.com.
Nota per i redattori: Arbor Networks, Peakflow, ATLAS e il logo Arbor Networks sono marchi commerciali di Arbor Networks, Inc. Tutti gli altri marchi possono essere marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

No Comments
Comunicati

Flavio Cattaneo soddisfatto per gli accordi tra Terna e GdF

Siglato oggi a Roma un accordo strategico con l’obiettivo di prevenire il rischio di infiltrazione criminale attraverso imprese esecutrici di appalti o forniture per i lavori di realizzazione delle infrastrutture della Rete Elettrica di Trasmissione Nazionale.

Flavio Cattaneo esprime soddisfazione per gli accordi intrapresi tra Terna e la Guardia di Finanza in materia di sicurezza per le imprese esecutrici di appalti e forniture di lavori sulle infrastrutture della Rete Elettrica di Trasmissione Nazionale.

A firmare l’intesa, il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Cosimo D’Arrigo, e l’Amministratore Delegato di Terna, Flavio Cattaneo. Terna, in prima linea nello sviluppo della sicurezza aziendale integrata, investirà 6 miliardi di euro per lo sviluppo della rete nei prossimi 10 anni.

No Comments
Comunicati

InfoPrint lancia le nuove stampanti multifunzione a colori e monocromatiche

Milano, 1 dicembre 2009 – InfoPrint Solutions Company, joint-venture tra IBM e Ricoh, ha annunciato la disponibilità di nuove stampanti multifunzione (MFP), arricchendo ulteriormente la propria gamma di soluzioni di stampa per workgroup.

Tali soluzioni innovative offrono agli utenti prestazioni elevate e sono prova dell’impegno di InfoPrint nei confronti della sostenibilità, alla base di ogni offerta. I nuovi prodotti consentono inoltre di ampliare l’attuale gamma di stampanti con il dispositivo monocromatico touch screen per workgroup particolarmente grandi e con il dispositivo multifunzione a colori compatto.
– I nuovi modelli InfoPrint 1948 MFP, InfoPrint 1968 MFP, InfoPrint 1988 MFP e InfoPrint 1985 presentano funzioni di stampa in rete per grandi gruppi di lavoro estremamente avanzate e caratteristiche innovative che consentono di abbattere tempi e costi. Grazie alle opzioni multifunzione non sarà più necessario utilizzare singoli dispositivi come fax o scanner; inoltre, le elevate prestazioni e l’alta velocità che contraddistinguono queste soluzioni favoriscono la scalabilità e la riduzione del TCO. Le dettagliate opzioni di finitura permettono di gestire con semplicità operazioni complesse come la foratura o la realizzazione di opuscoli.
Le tre stampanti laser monocromatiche multifunzione per grandi formati sono caratterizzate da:
• Migliore architettura che favorisce l’attivazione della stampante
• Processore più veloce per lavori complessi
• Velocità di stampa fino a 35, 45 e 55 ppm1 rispettivamente
• Modalità duplex standard, per evitare sprechi di carta grazie alla stampa fronte/retro
• Porta USB per stampe e scansioni dirette più pratiche
• Protezione elevata grazie a PIN per il controllo degli accessi degli utenti e a funzioni di crittografia e navigazione della rubrica aziendale
• Riduzione dei costi di installazione grazie alla connettività wireless opzionale

La stampante laser monocromatica InfoPrint 1985 vanta una velocità di stampa che può raggiungere 50 ppm¹, consentendo ai gruppi di lavoro di realizzare lavori di stampa complessi e documenti stampati che si contraddistinguono per la migliore qualità offerta dal settore. Il potente processore da 800 MHz, i 256 MB di memoria standard e un disco fisso opzionale rendono questa soluzione appetibile per le aziende che gestiscono grossi volumi di stampa.
– La nuova InfoPrint 1892 è una stampante laser monofunzione monocromatica in formato A4 (8,5 pollici x 11 pollici o 216 x 279 mm) dotata di pannello di controllo touch screen a colori, che consente a gruppi di lavoro particolarmente grandi di avere accesso immediato ad applicazioni precaricate e personalizzabili. Le funzioni includono:
• Unità di stampa duplex integrata di serie, con velocità di stampa fino a 55 pagine al minuto (ppm) e un’ampia gamma di opzioni per la gestione della carta
• Soluzione Forms and Favorites, con un’ampia scelta di moduli personalizzati accessibili per mezzo dell’interfaccia touch screen, per consentire la stampa istantanea di documenti e pagine Web, senza ricorso a computer
• Opzioni di personalizzazione, per consentire alle imprese di inserire logo aziendali o di personalizzare l’immagine dello sfondo, ideali per l’impiego in grandi aziende con diverse sedi
• Funzione “Change Language”, attivabile in fase di set-up, che consente agli utenti di cambiare facilmente la lingua del display in ambienti multilingua
• Ottimizzazione del tempo di attesa prima della stampa della prima pagina per lavori a bassa tiratura. Cassetti ad altissima alimentazione in grado di potenziare la capacità fino a 4.300 fogli con opzioni di finitura quali StapleSmart II™ Finisher e cassette della posta con cinque vassoi di raccolta

– Per le piccole imprese invece, sono state lanciate InfoPrint 1823, InfoPrint Color 1825 e InfoPrint Color 1836 MFP.
InfoPrint Color 1825 e InfoPrint Color 1836 MFP sono state progettate per gruppi di lavoro da piccoli a medi. Sono inoltre ideali per gli uffici più esigenti che richiedono l’accesso, a prezzi convenienti, a dispositivi dotati di funzioni che consentono una maggiore produttività e una stampa a colori di qualità professionale. Entrambi i modelli dispongono di stampa da 25 ppm in modalità monocromatica e a colori e memoria RAM da 256 MB. Un cassetto opzionale da 550 fogli è disponibile per caricare fino a 1.450 fogli, oltre alla funzionalità di stampa fronte/retro per la riduzione degli sprechi di carta quali cartucce toner a rendimento extra di serie ed economiche. Le due stampanti integrano di serie cartucce toner da 4.000 pagine e vengono fornite con una quantità superiore di toner rispetto alla concorrenza. La cartuccia toner ad altissimo rendimento, nera, da 8.000 pagine richiede un numero inferiore di interventi da parte dell’utente e favorisce la riduzione del TCO grazie alla produzione a un basso costo per pagina.
Pur essendo ultracompatta, la stampante InfoPrint 1823 è dotata di capacità in ingresso di serie e capacità di toner elevate e vanta la dotazione di cassetti da 250 fogli oltre all’alimentatore multifunzione da 50 fogli. La soluzione è anche dotata di cartuccia toner aftermarket da 18.000 pagine. Queste funzionalità contribuiscono ad ampliare ulteriormente la gamma di soluzioni InfoPrint disponibili per clienti che ricercano stampanti monofunzione monocromatiche ad elevate prestazioni, con il minimo ingombro e a prezzi assolutamente competitivi.

“Questi nuovi prodotti fanno parte del nostro impegno costante verso l’introduzione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia”, ha affermato Daniele Rossi, Amministratore Delegato di InfoPrint Solutions Company in Italia. “Sia che si ricerchino dispositivi monocromatici o a colori, le stampanti workgroup InfoPrint sono leader sul mercato grazie alla ampia gamma di soluzioni flessibili, efficienti e di alta qualità per le imprese di qualsiasi dimensione che ambiscono a restare flessibili con una particolare attenzione ai costi e alla sostenibilità.”
Caratteristica comune a tutti i nuovi modelli è l’opzione “Eco-Mode” che permette di ridurre il consumo energetico. La stampa fronte/retro standard e gli imballaggi ridotti contribuiscono a limitare la produzione di rifiuti e ad abbattere i costi. L’inquinamento acustico è minimo grazie all’ottimizzazione delle tecnologie di scansione e alla migliorata gestione del flusso d’aria di raffreddamento; inoltre, l’impostazione “silenziosa” attenua ulteriormente la rumorosità. Le cartucce toner ad altissimo rendimento durano di più, riducono la produzione di nuovi componenti e la quantità di cartucce smaltite nelle discariche.

###

¹ La velocità effettiva dipende dalla complessità dei singoli documenti, dalla configurazione di sistema, dall’applicazione software, dal driver e dallo stato della stampante.

InfoPrint Solutions Company:
InfoPrint Solutions Company, con sede a Boulder, in Colorado, unisce l’esperienza che IBM e Ricoh vantano nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni strategiche, creando un’azienda globale orientata alla crescita e fortemente focalizzata sul mercato delle soluzioni per l’output. Per ulteriori informazioni visitate www.infoprint.com oppure seguiteci su Twitter agli indirizzi www.twitter.com/infoprint o www.twitter.com/adfsavings.

No Comments
Comunicati

Racing & Drivers al Rally di Monza

In questo dicembre ricco di feste e cose belle, in cui il pensiero di molti è già volto al Natale, non si è ancora spento l’eco di un novembre intenso di manifestazioni. In Valcamonica, nell’indovinato Rally Sperimentale portato avanti da PSA, Ilario Nodari ha colto una vittoria importante che pensava di poter ripetere a Selvino, ma non aveva fatto i conti con la Polizia che ha stoppato prematuramente la sua corsa. La vittoria, andata a Bizzotto, ha permesso al driver veneto di mettere definitivamente in cornice il titolo nell’edizione 2009 dell’IRS. Nella vicina Svizzera, gli amici che ci seguono numerosi, hanno avuto la fortuna di assistere ad un Valais Rally davvero emozionante, ricco di bei nomi e di altrettanti “manici” in cui, alla fine, Hotz e Ravasi hanno colto il loro primo “assoluto”. “Ino” Corona invece, è tornato a calcare il gradino più alto del podio ad Albenga, imitato da Pisi a Imperia e da quel diavolo di Vallino alla Pietra di Bagnolo. C’é stato poi il piovosissimo Rally delle Miniere, il cui il “tempo”, sotto tutti gli aspetti, l’ha fatto da padrone. Dal caos generale, è uscita fortunatamente la vittoria limpida del rientrante Daniel Giaconia. Tutte queste vicende le troverete in questo numero di Racing & Drivers, congiuntamente alla bell’impresa del nostro Davide Valsecchi, davvero strepitoso nella prova d’apertura della GP2 Asia Series ad Abu Dhabi. Per la tecnica potrete leggere della nuova Formula Azzurra che Natale ha messo in serbo per i nostri giovani vogliosi di avventurarsi nelle “ruote scoperte”, e poi, i Formula Challenge di Monza e Castrezzato, ma leggerete anche un doveroso ricordo dell’amico Gino Munaron che ci ha lasciato, pilota Ferrari degli anni Cinquanta, nonché instancabile frequentatore delle piste con le auto storiche si è spento a Valenza a fine novembre. Mentre Racing & Drivers sta andando in stampa, giunge dai nostri inviati all’Autodromo di Monza la notizia che Dindo Capello si è aggiudicato per la quinta volta lo Show brianzolo, in questa circostanza vincendo anche il Master Show. Per scoprire tutto questo e altro ancora, non serve aspettare Natale, basta abbonarsi a Racing & Drivers.
Un altro anno sta dunque volgendo al termine, pronto a lasciare spazio al nuovo che arriva, con la speranza di tutti che esso sia migliore. Un anno in cui, per il nostro sport, lungo il suo cammino possa partorire solo regole sagge, calendari consoni, organizzatori capaci e piloti in gamba in cui prevalga l’affermazione dell’ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali. Un anno che deve anche portarci a riflettere su questo nostro sport, ancora troppe volte scosso da eventi tristi. Ma è ora di “chiudere”, inseriamo la pagina dell’Ultima Ora”, e poi diamo il via alle macchine stampatrici. Nell’aria ormai si respira un odore di festa, in ogni stradina in ogni piazza ci sono mille luci colorate, ogni negozio è addobbato per rendere più magico questo momento. Tutto è pronto per il grande evento. Si dice che a Natale si diventa più buoni, bene, il mio augurio è che questa bontà non scappi via, non si dissolva, ma che rimanga dentro di noi tutto l’anno per regalare al nostro prossimo e a noi stessi l’amore e la voglia di vivere con serenità… tanti auguri.

No Comments
Comunicati

In bici tra Canalbianco e Po

Per gli amanti della bicicletta, il consorzio CARD del Po propone in associazione con il portale di itinerari turistici Itineritaly.it un itinerario naturalistico nel medio polesine tra le sponde e le golene dei fiumi Canalbianco e Po.


Percorso
Trecenta (Villa Pepoli-Spalletti, Villa Trebbi, “Gorghi”)
Salara
Sinistra Po
Ficarolo (Villa Schiatti ora Municipio)
Gaiba (Villa Manfredini Stampanoni)
Stienta (Villa Camerini-Bertelè)
Castelguglielmo
Canda (Villa Nani Mocenigo)
Trecenta.

In bici tra Canalbianco e Po

No Comments
Comunicati

MCZ protagonista su Rai International in onda su Sky, e presente in diretta da Uno Mattina su Rai Uno.

MCZ, l’azienda italiana leader del settore caminetti e stufe, sarà protagonista della nuova puntata di “Made in Italy”, in onda su Rai International, visibile in Europa e in Italia sul canale 804 di Sky, lunedì 7 dicembre alle ore 19.00 ed in replica martedì 8 dicembre alle ore 14.00. Sempre l’8 dicembre MCZ con i suoi prodotti sarà presente nella celebre trasmissione televisiva Uno Mattina, in diretta su Rai Uno.

Made in Italy è la dicitura che ogni singolo oggetto prodotto nel nostro paese, di qualsiasi linea merceologica, porta stampato sul retro come certificazione dell’origine. Ciò non è soltanto una questione di territorio, ma è anche una garanzia di qualità, precisione, affidabilità, originalità. Il programma “Made in Italy” di Rai International si propone quindi di rafforzare questa visione, approfondendo la conoscenza diretta dei prodotti e delle persone che si trovano dietro tale marchio.

In seguito alle precedenti puntate dedicate ad importanti aziende italiane come Cappellini, Cassina, Beghelli, Malaguti, Piaggio e Sergio Rossi, questa è stata la volta della pordenonese MCZ spa, produttrice di caminetti e stufe (a marchio MCZ) e di barbecue (a marchio Sunday): le telecamere della Rai sono state infatti testimoni della realtà interna aziendale, approfondendo la conoscenza della filosofia del Gruppo MCZ grazie ad una ricca intervista, a cura dell’autrice e conduttrice tv Francesca Calligaro, al Presidente del Gruppo Giacomo Zanette, ed a numerose riprese nei reparti di produzione e showroom aziendali.
“Siamo orgogliosi di essere stati selezionati da Rai International come una delle migliori aziende italiane che porta alto il nome del nostro Paese anche all’estero, che rappresenta per noi il 60% – commenta il Presidente Zanette – e ci auguriamo che il pubblico grazie a questa importante occasione, possa conoscerci più da vicino, non solo per la qualità e l’innovazione tecnologica che da sempre attribuiscono ai prodotti a marchio MCZ”.

L’appuntamento quindi sul canale 804 di Sky è per lunedì 7 dicembre alle ore 19.00, in replica martedì 8 alle ore 14.00. Sempre l’8 dicembre MCZ sarà protagonista con i suoi prodotti nella trasmissione Uno Mattina, in diretta su Rai Uno: lo spazio dedicato s’incentrerà su una digressione sull’utilizzo del pellet e della legna come alternative combustibili al metano ed al gasolio, per il riscaldamento degli ambienti domestici.

Per ulteriori info:
Ufficio Stampa
Blu Wom
www.bluwom.com

No Comments
Comunicati

Olive in salamoia Francone allegria in tavola

I buongustai in occasione delle cene e dei pranzi del periodo natalizio non dimenticheranno un prodotto da sempre
presente sulle nostre tavole: le olive in salamoia.
Francone propone nelle migliori gastronomie e catene distributive olive da tavola da oltre 40 anni.
La passione per la buona tavola ed i prodotti del Mediterraneo puoi trovarla nelle comode vaschette da 250gr per poter gustare oltre alle olive anche antipasti, funghi, acciughe e sottaceti.
Tutto curato secondo le ricette tradizionali italiane per soddifare gli amanti della buona tavola in allegria.
Francone augura a tutti Buon Natale!

Per maggiori informazioni visitate il nostro sito olive in salamoia

No Comments
Comunicati

Prova gratis il filtro famiglia Davide 2.0

Secondo le indagini Audiweb i ragazzi iniziano a navigare verso i 10 anni in modo autonomo.
Diventa quindi fondamentale proteggerli ed accompagnarli durante la loro navigazione.

L’associazione Davide Onlus ha realizzato un filtro internet studiato per la famiglia in grado di proteggere i minori impedendo loro l’accesso a siti e servizi web con contenuti pornografici, violenti, pericolosi per la loro crescita e formazione.

L’associazione conta sull’aiuto di educatori e volontari sparsi su tutto il territorio nazionale che con il loro supporto rispondono alle richieste di aiuto dei minori che pervengono tramite il nostro numero verde. Tutto questo perché secondo la nostra filosofia non bisogna reprimere i comportamenti non corretti ma bisogna educare e dialogare con i ragazzi per far comprendere loro il perché di determinate scelte.

Per constatare l’elevato grado di efficacia del filtro famiglia ti invitiamo a scaricare gratis per un periodo di prova Davide 2.0 dal nostro sito web www.davide.it .

No Comments
Comunicati

Festeggia il Natale a Londra, Berlino e Praga: a partire da €13 a notte solo con HostelBookers!

Hostelbookers offre ai suoi clienti un incredibile dono di Natale: l’opportunitá di vivere un fantastico weekend natalizio nelle piú belle capitali europee  a partire da soli €13 a notte.

Londra, Berlino e Praga sono le mete ideali per un perfetto city break natalizio e sedi di alcuni tra i piú caratteristici ed affascinanti mercatini in Europa. I viaggiatori possono fare dello shopping in stile e respirare l’atmosfera autentica e tradizionale delle vacanze natalizie.

Natale a Londra

I mercatini di Berlino e Praga offrono centinaia di bancarelle che vendono artigianato e delizie locali,  come vino dolce riscaldato e castagne arrostite. Anche I mercatini di Londra, il ‘Winter Wonderland’ la pista sul ghiaccio ad  Hyde Park e le famose luci di Oxford Street regalano un incantevole spirito natalizio.

Partire nel periodo natalizio puó essere caro, ma gli ostelli offrono un’alternativa per tutte le tasche. E per un Natale ricco di regali e sorprese, Hostelbookers con la collaborazione di 3 dei migliori ostelli in queste meravigliose capitali offre ai suoi ospiti generosi doni e sconti natalizi.

L’ostello di Praga Sir Toby’s Hostel, offre tariffe scontate per il periodo delle feste esclusivamente per tutti coloro che prenoteranno tramite il sito di Hostelbookers. In piú lo staff dell’ostello offrirá gratuitamente a tutti gli ospiti un ricco buffet natalizio per festeggiare la vigilia secondo tradizione.

Prenota una notte tra il 20 e il 27 dicembre presso l’ostello di Londra Journey’s Hostel Kings Cross e spendi appena £10 a persona e a notte . Inoltre lo staff ti accoglierá  con una serie di vouchers e sconti da poter utilizzare per goderti Londra risparmiando! Gli ospiti potranno entrare gratuitamente in alcune delle discoteche piú trendy di Londra, usufruire di voucher per una birra gratis in un pub locale, e mangiare in alcuni dei ristoranti piú cool della cittá con un fantastico sconto del 30%. Inoltre ci sará un party di Natale con tanto di cori e canti natalizi!

In fine,  il famoso Generator Hostel di Berlino tratterá I suoi ospiti in modo proprio speciale per tutto il mese di dicembre.  Cenone natalizio offerto dalla casa, drink di benvenuto e party di Natale la notte della vigilia. In piú il Generator offre “Pacchetti vacanzeVIP” tramite il portale HostelBookers: 3 notti in dormitorio con colazione e cena gratutite a soli €49.

No Comments
Comunicati

Dal freezer, al forno, alla tavola con Fornoverre

La linea di pirofile da forno di Bormioli Rocco è la soluzione ideale per conservare, cucinare e presentare le vostre ricette. Realizzate con un materiale naturale e riciclabile, il vetro, abbinano praticità e design.

Mediterraneo, etnico, vegetariano o tradizionale: il menu lo scegliete voi, i contenitori in vetro li suggerisce Bormioli Rocco.
Per conservare, cucinare e servire i vostri piatti preferiti, c’è Fornoverre, la linea di pirofile da forno che accompagna gli alimenti dal freezer al forno, fino alla tavola.

I modelli fra cui scegliere sono nove e tutti hanno un design elegante ed essenziale che unisce l’attenzione per la mise en table con la praticità d’uso. La trasparenza del vetro esalta le forme e i colori delle pietanze, ma nello stesso tempo consente di controllare l’andamento della cottura. Pirofile, tegami e casseruole Fornoverre non alterano in alcun modo il sapore dei cibi e non assorbono grassi e odori. Anche dopo numerosi lavaggi in lavastoviglie mantengono a lungo la loro caratteristica brillantezza.
Maneggevoli e resistenti agli shock termici, questi contenitori in vetro per alimenti sono davvero versatili: si possono mettere nel frigorifero o nel congelatore, nel forno tradizionale o in quello a microonde e, naturalmente, utilizzarli come piatti di portata.

Bormioli Rocco ha realizzato tutta la gamma in vetro borosilicato, un materiale naturale e riciclabile, che, grazie alle sue qualità fisiche e chimiche, è ideale per l’uso alimentare. Scegliere Fornoverre significa scegliere prodotti di qualità, sicuri per la salute degli utenti e rispettosi dell’ambiente.

In più c’è l’esperienza e la tecnologia di un’azienda che dal 1825 lavora con il vetro per produrre piatti e bicchieri per la casa, calici per la degustazione, accessori per la tavola e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni sull’azienda e i suoi prodotti, visita il sito http://www.bormioliroccocasa.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Nuovo look per bormioliroccocasa.com

Per il restyling del sito la Divisione Casa si affida a Layoutweb. Lo staff della web agency ha puntato su una grafica accattivante ed essenziale.

Layoutweb cura il restyling del sito www.bormioliroccocasa.com.
La multinazionale si è affidata alla web agency di Parma per rinnovare la propri immagine digitale.

Ampio spazio alle immagini e una ridefinizione dei contenuti sono alla base del refresh, che vuole rendere l’esperienza di utilizzo familiare e intuitiva.

I web designer hanno privilegiato una maggiore pulizia della pagina e una grafica impattante. Sia nell’homepage che nelle pagine interne l’effetto ottenuto è di un layout fresco e di facile consultazione.

Nell’ottica di mettere in evidenza le novità si è scelto di suddividerle in categorie tematiche: “all’insegna del colore”, “ design e funzionalità”, “degustazione”, “pause di relax” e “allegria in cucina”. Ognuna è contraddistinta da un banner posizionato nella parte bassa dell’homepage. Inoltre, per i prodotti delle nuove collezioni è stato creato un catalogo ad hoc per facilitare la ricerca dei navigatori.

Per maggiori informazioni sui servizi offerti da Layoutweb, fra cui creazione siti internet, registrazioni domini e la realizzazione di campagne di web marketing, vi invitiamo a visitare il sito http://www.layoutweb.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Pranzo natalizio a Venaria

La recente vocazione turistica di Venaria Reale ha fatto scoprire al mondo una splendida realtà.

La sua magnifica Reggia, i suoi giardini, il suo antico borgo e l’annesso parco della Mandria sono diventati negli ultimi due anni un polo attrattivo turistico di fama nazionale e mondiale.

Il flusso di turisti ha potuto godere di un buon organizzato sistema di ricezione capace di soddisfare le diverse esigenze che un visitatore possa avere.

In questa ottica il Ristorante La Lanterna, situato nella scenografica via Andrea Mensa al numero 8, propone una cucina legata al territorio piemontese, perchè il turista possa avere una completa occasione di conoscere oltre alle bellezze architettoniche e naturali locali anche quelle del gusto e del palato, ma anche variazioni culinarie e specialità che gli chef Claudio e Giosuè amano preparare per i propri clienti.

In occasione della festività natalizia il Ristorante La Lanterna organizza un pranzo in un ambiente intimo con menù tradizionale mentre il 4 ed l’11 dicembre invece viene proposta una cena con specialità di pesce con menù e prezzi molto interessanti.

Per informazioni sul pranzo natalizio a Venaria e sulle cene organizzate visitate il sito www.pizzerialanterna.it

No Comments
Comunicati

Divani letto: novità e innovazioni

Il reparto Divani Letto, in continuo aggiornamento, si arricchisce di nuove soluzioni, nuovi modelli di divani e divani letto di linea moderna. Divano Letto Oscar il cui restyling è stato caratterizzato dall’utilizzo di nuove Imbottiture Morbide ed Elastiche che permettono di ottenere un ottimo comfort di seduta. Il divano letto Oscar divano moderno è disponibile con rivestimento in tessuto o pelle e attualmente presentato da Tino Mariani nel negozio di Lissone ( Monza e Brianza ) con un tessuto morbido e resistente Completamente Sfoderabile e facilmente lavabile ad acqua.
Oscar è disponibile in versione divano, divano letto, divano con penisola, divano letto con penisola e facilmente si adatta ad ambienti moderni. La possibilità di ottenere versioni personalizzate sia nelle dimensioni che nei rivestimenti permette al divano letto Oscar di essere sempre protagonista e soprattutto “funzionare” facilmente sia come divano che come divano letto.
Rete elettrosaldata ortopedica garantita e brevettata, porta guanciali di serie, materasso in poliuretano espanso rigido alto cm. 13 e lungo cm. 200 facilità di apertura e di trasformazione in divano letto sono alcune caratteristiche del nuovo divano letto. La struttura , facilmente smontabile, permette di personalizzare anche la scelta dei braccioli; sono disponibili Braccioli larghi, Braccioli tondi, Braccioli ridotti semplicemente intercambiabili fra di loro.
Tino Mariani realizza divani e poltrone divani letto e divani Su Misura di linea classica e moderna in tessuto o pelle, presenta nuovi divani letto e divani in tessuto e pelle, divani con sistemi di regolazione del relax e della profondità, divani componibili e poltrone relax.

No Comments
Comunicati

Utilizzare il misuratore laser per installare i pannelli solari

I misuratori laser Leica DISTO™ D5 e D8 possono essere normalmente impiegati per facilitare il calcolo per l’installazione dei pannelli solari in ambito civile o industriale. Installare pannelli solari non è mai stato così semplice, sicuro e preciso!

Con il misuratore laser DISTO D5 o DISTO D8 è possibile calcolare velocemente la lunghezza del tetto utilizzando la funzione “Pitagora”, per rilevare l’altezza del tetto esistono due soluzioni, entrambe utilizzano la funzione “trapezio” integrata nel misuratore laser Leica. Il misuratore laser Leica DISTO D8 permette una soluzione ancora più rapida e semplice per rilevare l’altezza del nostro tetto. Questa soluzione utilizza la funzione di “Pitagora” abbinata all’inclinometro a 360° in dotazione per ottenere il risultato con due sole misure.

Il vantaggio del mirino digitale del misuratore laser Leica DISTO D5 e DISTO D8 permette di mirare accuratamente anche in presenza di forte luminosità. Il nuovo misuratore laser DISTO™ D5 Leica (chiamato tecnicamente distanziometro laser) è stato progettato secondo le indicazioni ed i suggerimenti dei clienti e degli utilizzatori. Con il nuovo DISTO D8 Leica Geosystems, grazie alla continua ricerca e sviluppo, offre un’ulteriore soluzione al professionista che ricerca un prodotto idoneo a misurare anche in esterni. Mirino digitale e display a colori da 2,4″, inclinometro elettronico con un sensore in grado di calcolare l’inclinazione fino a 360° e tecnologia BLUETOOTH® per una connettività rapida al proprio PC, notebook o palmare.  Il Leica DISTO™ D8 è il primo misuratore laser ad offrire nuove opzioni di misura.

Tutti i distanziometri a catalogo.

No Comments
Comunicati

Virus H1N1: una mutazione non preoccupante

E’ di poche ore fa la conferma da pare del Ministero del Welfare del primo caso di mutazione del virus H1N1 anche in Italia. Il fenomeno si era già manifestato in altri paesi come la Norvegia le cui autorità hanno segnalato la medesima mutazione che si è avuta nel caso italiano.

Tuttavia il Ministero e gli enti preposti fanno sapere che non si tratta di una situazione preoccupante. La mutazione infatti era prevista o meglio si poteva prevedere che il virus si manifestasse in forme diverse rispetto a quelle iniziali soprattutto dopo la diffusione del vaccino.

E proprio su quest’ultimo punto che il Ministero insiste: la necessità e l’importanza di vaccinarsi. Fermo restando le norme igienico-sanitarie più volte ripetute in tutte le salse (dalle campagne pubblicitarie con protagonista Topo Gigio fino ai continui appelli pubblici) che consistono nel lavarsi costantemente le mani con sapone o, dove ciò non fosse possibile utilizzando prodotti come l’amuchina gel, soffiarsi sempre il naso utilizzando un fazzoletto che deve essere immediatamente gettato, evitare luoghi particolarmente affollati, il vaccino resta l’unico “antidoto” alla diffusione dell’influenza H1N1. E ciò anche a seguito della mutazione: infatti quest’ultima non ha invalidato in nessun modo l’efficacia del vaccino né dei farmaci antivirali.
Due sono quindi i punti su cui le autorità italiane continuano ad insistere: niente panico e vaccinarsi.

No Comments