Daily Archives

9 Novembre 2009

Comunicati

Il benessere con il bagno turco e i lettini termali Sanya

La realizzazione e progettazione di un centro benessere è un know how sempre più richiesto, visto che i centri benessere in Italia si stanno diffondendo a macchia d’olio. L’azienda Sanya è specialista nella realizzazione di beauty farm complete, di alto livello e che donino il massimo relax all’utilizzatore finale.

Le saune finlandesi, i bagni turchi sono tra i componenti più importanti dei centri benessere perchè sono molto salutari da diversi punti di vista e fungono da momento rigenerativo non solo a livello fisico ma anche a livello mentale.

I lettini per massaggi con materasso ad acquaLluvia forniti da Sanya sono di ultimissima generazione, con temperature regolabili ed associazione a bagni di vapore, cromoterapia e massaggi anche di tipo estetico.

Il bagno turco Sanya resiste anche alle temperature più elevate . L’ azienda inoltre fornisce attrezzature per trattamenti estetici come solarium o laser.

Tutta l’esperienza nel wellness di Sanya viene messa a disposizione del cliente per una realizzazione impeccabile su progetti ambiziosi nel campo del benessere.

No Comments
Comunicati

Apre a Marzo 2010 Palazzo San Lorenzo, il quarto hotel in Toscana del gruppo alberghiero Ross Hotels

Aprirà a marzo 2010 a Colle Val d’Elsa, PALAZZO SAN LORENZO, Hotel & Spa 4 stelle, il quarto Hotel del gruppo alberghiero ROSS HOTELS, che segue lo stesso “concept” di ospitalità, comfort e benessere delle loro strutture ubicate nel Chianti: Palazzo San Niccolò, Palazzo Leopoldo e L’Ultimo Mulino. Da segnalare che tutti gli hotels in Toscana del Gruppo Ross Hotels, hanno avuto un importante vetrina promozionale nelle Fiere Beta di Cecina e TTI-TTG di Rimini.

Situato in una posizione strategica a metà strada tra Siena e Firenze, e vicino alle più importanti città e mete turistiche della Toscana, Palazzo San Lorenzo è una location esclusiva dove trascorrere un soggiorno all’insegna del relax, della buona tavola e del benessere, e il punto di partenza ideale per andare alla scoperta dei luoghi più incantevoli della regione, attraverso un collegamento stradale ottimale e sicuro. Tale favorevole posizione, lo rende perfetto anche per la clientela business perché agevolmente fruibile e allo stesso tempo inserito in un contesto di tranquillità e riservatezza unico.

Imponente ed elegante, Hotel San Lorenzo è ricavato da uno storico Palazzo del seicento totalmente ristrutturato, dove gli spazi si configurano come un raffinato incontro tra lo charme della tradizione e i comfort della modernità.
L’Hotel offre varie tipologie di sistemazione per tutte le esigenze: 50 camere – Classic, Superior, Deluxe, Suite- e 6 Appartamenti Bi-Trilocali, tutti dotati delle più avanzate tecnologie e comodità, e dall’atmosfera calda e accogliente.
Il “Ristorante Sopra le Mura”, creato all’interno dell’antica Cappella del Palazzo, accoglie gli ospiti in un luogo pregiato e dal fascino antico, dove gustare la genuinità e i sapori della tradizione toscana, avvolti dal calore di un ambiente confortevole e raccolto.

E per i momenti di relax, un’area Benessere & Spa prestigiosa e dotata di ogni comfort: docce emozionali, docce solari, sauna, bagno turco e una piscina riscaldata con getti idromassaggio. Sicuramente, tra gli hotel con centro benessere in Chianti della catena Ross Hotels, anche Palazzo San Lorenzo aspira a recitare un ruolo da sicuro protagonista.
All’attività meeting sono dedicate due sale di diverse dimensioni, in grado di soddisfare le molteplici esigenze della clientela business, dotate di tecnologie e attrezzature di ultima generazione.
Palazzo San Lorenzo è la location ideale per organizzare ogni tipo di evento: dalla convention aziendale all’incontro privato, dalle cerimonie alle feste di compleanno e anniversario, dove l’organizzazione provvederà a fornire un servizio impeccabile e completo.

Ross Hotels Group
Tel: +39 0577/738181
Fax: + 39 0577/738031
Web:  www.rosshotels.it
E-Mail: info[at]rosshotels.it

No Comments
Comunicati

Ostelli Low Cost a basse emissioni

Adeguamento ecologico per l'ostello Piero Rotta

Tra poco meno di un mese il G8 di Copenhagen vedrà i grandi della terra riuniti alla ricerca di un compromesso sulle tematiche ambientali e, mai come ora, è necessaria una svolta, un impegno deciso nel taglio delle emissioni.

Con l’attenzione rivolta a questo imminente evento HostelsClub.com propone un viaggio alla scoperta dei migliori ostelli economici ed ecologici nel mondo, strutture che hanno deciso di abbinare al divertimento e ai prezzi low cost tipici degli ostelli una forte attenzione all’impatto sulla natura.

Questo itinerario comincia proprio dall’Italia, dove a Milano lo storico ostello Piero Rotta ha deciso di abbinare i lavori di restauro con lo sviluppo di strategie e tecniche per convertire la struttura in un ostello ad impatto zero. I lavori di adeguamento sono stati realizzati con la consulenza del politecnico di Milano. Gli interventi riguardano risparmio energetico, bioedilizia, sostenibilità ambientale e materiali innovativi (vengono utilizzati sia sistemi di pannelli fotovoltaici per produrre energia elettrica e acqua calda, sia fonti energetiche geotermiche per la refrigerazione in estate). Un esempio da seguire per un ostello che mira ad ottenere la “green key”, il marchio internazionale di certificazione per lo sviluppo sostenibile del turismo, rilasciato dalla FEE (Foundation for Environmental Education, ovvero Fondazione per l’educazione Ambientale).

La strada prosegue a Barcellona, una città sicuramente all’avanguardia che sta investendo molto sulle tematiche ambientali. Su questa scia si inserisce lo Urbany Hostel un ostello nuovo di zecca e ricco di servizi, che fa della sostenibilità ecologica il suo fiore all’occhiello. Ecco alcune delle caratteristiche che rendono lo Urbany Hostel un ostello ‘verde’: facciata in grado di assorbire il livello di rumore; sistema di raccolta dell’acqua piovana; riciclo e riutilizzo del 50% delle acque; impiego di impianti ad elevata efficienza energetica e lampade a basso consumo; costruzione avvenuta con i materiali maggiormente eco-compatibili; illuminazione interamente ricavata da energia prodotta da pannelli solari…e madre natura ringrazia!

Tappa successiva di questo viaggio a basse emissioni è la Germania, dove a Monaco c’è un ostello che da anni si distingue per il suo impegno nel rispetto dell’ambiente. Il 4 you Munich si trova a due passi dalla stazione di Monaco ed utilizza una serie di tecnologie per ottimizzare l’efficienza economica nel settore ecologico: pannelli solari, arredamenti ecologici, innovativi sistemi per ridurre al minimo il consumo di energia elettrica, acqua e detergenti, un efficiente sistema di raccolta differenziata (a cui i clienti devono rigorosamente attenersi).

Nel centro di Edimburgo, a due passi dalla mitica Royal Mile, ecco l’High Street Hostel uno storico ostello scozzese (è stato aperto nel 1985 e si trova in un antico edificio, risalente al 1564) che ha deciso di puntare tutto sull’ecocompatibilità. L’High Street ha compensato le sue emissioni grazie all’acquisto di una foresta di più di 75 ettari, che assorbe una quota maggiore delle emissioni di CO2 prodotte dalle attività dell’ostello. Inoltre pratica con metodicità il riciclo dei rifiuti e utilizza elettricità ricavata soltanto da fonti rinnovabili e non nucleari.

A Zurigo spicca lo Zurich Youth Hostel uno degli ostelli più moderni al mondo, ricavato dalla ristrutturazione di un edificio anni ’60. Lo Zurich Youth Hostel è in grado di vantare diversi riconoscimenti nel campo dello sviluppo economico e sociale, ma soprattutto per il suo impegno in campo ambientale. Questo splendido ostello ha ottenuto il Capricorn Label ed il marchio ambientale dell’UE, che certificano la riduzione nei consumi di energia, acqua e rifiuti, l’utilizzo di materiali ecologici e l’acquisto di merci eco-compatibili.

A concludere questo eco – viaggio l’Irlanda, dove si può soggiornare ecologicamente in uno degli ostelli della catena Sleepzone. Lo Sleepzone Galway, lo Sleepzone Connemara e lo Sleepzone – The Burren sono tre ostelli accomunati da ottimi servizi, location insuperabili in fantastici contesti naturali e grande attenzione all’ambiente. Pannelli fotovoltaici, utilizzo di energia elettrica esclusivamente prodotta da sistemi eolici, lampadine ed elettrodomestici a basso consumo, isolamento termico, incentivi al trasporto pubblico per i clienti ed adesione ai prinicipi promossi dalla campagna Leave No Trace, che punta ad una maggiore sensibilità nei confronti della salvaguardia del territorio irlandese.

Aspettando il G8 di Copenhagen, nella speranza che finalmente si intraprenderanno scelte coraggiose nelle politiche ambientali, è bello vedere che gli ostelli di tutto il mondo non stanno a guardare.

No Comments
Comunicati

IL GRUPPO ALBATROS PRESENTA : STANCO DI ODIARE DI PAOLO BANNETTA

 

Le vicende del maresciallo Paolo Guerra, affascinante carabiniere romano, mandato al comando di una piccola caserma a Diano Marina, un tranquillo paesino ligure. Tranquillo, forse, fino all’arrivo del nuovo maresciallo! Sulle tracce di pericolosi trafficanti di droga, Guerra si troverà a dover affrontare un passato che non gli ha dato ancora pace, la dolorosa perdita di affetti cari che non gli ha ancora permesso di tornare a vivere serenamente. Ma in questa ardua impresa sarà appoggiato da una squadra ai suoi comandi efficiente, versatile e, soprattutto, di grande umanità; ma anche da nuovi e vecchi amici, da una famiglia unita e disponibile, e da una travolgente passione che si affaccerà alla sua nuova vita. Tutto questo a bordo dell’inseparabile Giulia, che più di una macchina è il suo vero grande amore. Divertente, ironico, anche quando affronta temi delicati, Stanco di odiare è il romanzo d’esordio di Paolo Bannetta, che si muove nelle indagini con una speciale attenzione ai particolari; quelli che poi, alla fine, permettono al suo maresciallo di districare abilmente la matassa.

 

Paolo Bannetta è nato a Roma il 26 novembre del 1956. Stanco di odiare è il suo primo romanzo.

Stanco di odiare

di Paolo Bannetta

pp 319

euro 17.00

isbn 978-88-567-1298-8

 

No Comments
Comunicati

Imparare l’Italiano a Viareggio é più bello!

Mai pensato di venire in Italia e imparare la lingua italiana?

Sempre più ragazzi decidono di fare un’esperienza all’estero per imparare una lingua straniera o semplicemente per conoscere una cultura diversa, avendo la possibilità di conoscere persone di ogni nazionalità e facendosi così nuovi amici.

Imparare l’italiano oggi si rivela facile e divertente se lo si fa con una totale full immersion nello stile di vita italiano di una cittadina di mare come Viareggio!

Viareggio é un’elegante località balneare situata sulla costa della Versilia, un’area ricca di natura e vegetazione che sa offrire tranquillità e relax, e traboccante di servizi, pub, ristoranti, caffé, negozi, discoteche per regalare svago e divertimento d’ogni sorta.

E allora…mare, sole e divertimento…cosa c’é di meglio?

Viareggio é meravigliosa in ogni stagione, e il clima é decisamente favorevole data la vicinanza del mare. Trascorrere un soggiorno qui significa conoscere giovani studenti italiani e scoprire il vero stile di vita italiano, gustare le specialità dell’eccellente cucina della Toscana, passeggiare e fare jogging nelle pinete circostanti, prendere il sole nelle grandi ed infinite spiagge della Versilia, e godersi la frizzante vita notturna.

In primavera fa già caldo e si possono visitare un sacco di altri posti nelle vicinanze, in estate si va al mare, a Natale si fa shopping sfrenato lungo la passeggiata, e a Febbraio non dimentichiamo l’appuntamento con il rinomato e pazzo Carnevale, con sfilate e maschere dappertutto! Ogni stagione é buona per visitare Viareggio, e tutti questi elementi fanno di lei una delle mete più amate per le vacanze. E allora, perché non trascorrere un po’ di tempo qui per imparare tutto sulla lingua e la cultura italiana?

La scuola di lingua italiana “Centro Culturale Giacomo Puccini” organizza differenti corsi di italiano per studenti stranieri durante tutto l’anno, per andare incontro alle esigenze di tutti. Corsi Standard, corsi intensivi, corsi professionali, lezioni private, corsi per “senior”, corsi con conseguimento di diplomi, corsi a lunga durata e molto altro ancora.

La scuola è situata nel centro di Viareggio, a pochi passi dalla spiaggia, e quindi é facile frequentare le lezioni di italiano ed avere momenti di relax nei dintorni. Cosa c’é di meglio, dopo aver frequentato le lezioni, di farsi una bella passeggiata per negozi o prendere un po’ di sole in spiaggia? Bhè la scuola di italiano Centro Puccini prevede anche questo: molte attività interessanti e divertenti per il tempo libero degli studenti.

Ricordiamo inoltre che presso il Centro Culturale Giacomo Puccini sono a disposizione:
– un servizio internet;
– una terrazza all’aperto, un gazebo e un piccolo giardino;
– strutture per portatori di handicap.

Quindi ragazzi, se avete voglia di imparare l’italiano in una località balneare ricca di divertimenti come Viareggio, il Centro Culturale Giacomo Puccini vi aspetta numerosi!

Per ogni tipo di informazione sui corsi di italiano non esitate a contattarci all’indirizzo [email protected] oppure visitate il nostro sito www.centropuccini.it.

No Comments
Comunicati

Mai pensato di fare un Corso di Lingua Italiana al mare?

Mai pensato di venire in Italia e imparare la lingua italiana?

Sempre più ragazzi decidono di fare un’esperienza all’estero per imparare una lingua straniera o semplicemente per conoscere una cultura diversa, avendo la possibilità di conoscere persone di ogni nazionalità e facendosi così nuovi amici.

Imparare l’italiano oggi si rivela facile e divertente se lo si fa con una totale full immersion nello stile di vita italiano di una cittadina di mare come Viareggio!

Viareggio é un’elegante località balneare situata sulla costa della Versilia, un’area ricca di natura e vegetazione che sa offrire tranquillità e relax, e traboccante di servizi, pub, ristoranti, caffé, negozi, discoteche per regalare svago e divertimento d’ogni sorta.

E allora…mare, sole e divertimento…cosa c’é di meglio?

Viareggio é meravigliosa in ogni stagione, e il clima é decisamente favorevole data la vicinanza del mare. Trascorrere un soggiorno qui significa conoscere giovani studenti italiani e scoprire il vero stile di vita italiano, gustare le specialità dell’eccellente cucina della Toscana, passeggiare e fare jogging nelle pinete circostanti, prendere il sole nelle grandi ed infinite spiagge della Versilia, e godersi la frizzante vita notturna.

In primavera fa già caldo e si possono visitare un sacco di altri posti nelle vicinanze, in estate si va al mare, a Natale si fa shopping sfrenato lungo la passeggiata, e a Febbraio non dimentichiamo l’appuntamento con il rinomato e pazzo Carnevale, con sfilate e maschere dappertutto! Ogni stagione é buona per visitare Viareggio, e tutti questi elementi fanno di lei una delle mete più amate per le vacanze. E allora, perché non trascorrere un po’ di tempo qui per imparare tutto sulla lingua e la cultura italiana?

La scuola di lingua italiana “Centro Culturale Giacomo Puccini” organizza differenti corsi di italiano per studenti stranieri durante tutto l’anno, per andare incontro alle esigenze di tutti. Corsi Standard, corsi intensivi, corsi professionali, lezioni private, corsi per “senior”, corsi con conseguimento di diplomi, corsi a lunga durata e molto altro ancora.

La scuola è situata nel centro di Viareggio, a pochi passi dalla spiaggia, e quindi é facile frequentare le lezioni di italiano ed avere momenti di relax nei dintorni. Cosa c’é di meglio, dopo aver frequentato le lezioni, di farsi una bella passeggiata per negozi o prendere un po’ di sole in spiaggia? Bhè la scuola di italiano Centro Puccini prevede anche questo: molte attività interessanti e divertenti per il tempo libero degli studenti.

Ricordiamo inoltre che presso il Centro Culturale Giacomo Puccini sono a disposizione:
– un servizio internet;
– una terrazza all’aperto, un gazebo e un piccolo giardino;
– strutture per portatori di handicap.

Quindi ragazzi, se avete voglia di imparare l’italiano in una località balneare ricca di divertimenti come Viareggio, il Centro Culturale Giacomo Puccini vi aspetta numerosi!

Per ogni tipo di informazione sui corsi di italiano non esitate a contattarci all’indirizzo [email protected] oppure visitate il nostro sito http://www.centropuccini.it/ImparareItaliano/imparare_italiano.html

No Comments
Comunicati

Il copywriting professionale è uno strumento per creare testi efficaci

  • By
  • 9 Novembre 2009

Al cuore di ogni progetto ci sono i contenuti.
Le parole come arterie veicolano informazioni.
Il web richiede che questi contenuti siano creati con caratteristiche di particolare chiarezza espositiva, efficacia sul lettore, originalità persuasiva.

Il copywriting professionale è uno strumento per creare testi efficaci con caratteristiche strategiche per l’indicizzazione e il posizionamento nei motori di ricerca.

I nostri esperti realizzeranno per voi contenuti informativi e, tramite l’inserimento ragionato di parole chiave (keywords), otterrete risultati tangibili in termini di posizionamento e di raggiungimento di obiettivi aziendali.

I contenuti di questo particolare tipo di scrittura sono strumenti di comunicazione e di vendita, creati perché ogni visitatore possa trasformarsi in un potenziale cliente.

I nostri servizi:

  • creazione di testi originali per i vostri siti web
  • revisione e adattamento di testi già esistenti
  • article marketing
  • seo writing e ottimizzazione dei testi per i motori di ricerca
  • scrittura e diffusione di comunicati stampa nel web

GiekoNet – Servizio di Web Writing Professionale e divulgazione di Articoli, Recensioni, Comunicati Stampa ne Web

Mail: [email protected] – Sito Web: http://www.gieko.net/
Cell: +39 3472914597
No Comments
Comunicati

Mifur 2010: Sono aperte le iscrizioni per Esporre al Salone Internazionale della Pellicceria e della Pelle

La fiera rappresenta oggi il punto di riferimento per il Mercato Internazionale del settore, oltre che essere un’ imperdibile occasione per ampliare il proprio business.

Dal 3 al 6 Marzo 2010 si svolgerà, presso la Fieramilano di Rho, Mifur 2010: Fiera Internazionale dedicata al settore della Pellicceria e della Pelle. Il Salone si rivolge esclusivamente agli operatori del settore, nel dettaglio aziende italiane e straniere di natura commerciale, industriale ed artigianale. Inoltre, sono ammessi a partecipare anche enti, consorzi, associazioni, organizzazioni ed operatori della stampa che svolgono attività nei settori merceologici a cui è dedicato l’evento. L’edizione dello scorso anno ha attirato circa 7.627 compratori provenienti da tutto il Mondo, dato che dimostra la rilevanza della Manifestazione anche a livello internazionale.
I settori espositivi per il 2010 saranno i seguenti: accessori, modelli, attrezzature, pulitura e custodia; servizi di conceria; abbigliamento in pelle e montone; confezioni di pellicceria e pret a porter; pelli per pellicceria.

Per assicurarti lo spazio espositivo migliore e scaricare tariffe, istruzioni e domande di ammissione, visita il sito: Mifur.

A cura di:

Giulia Migliavada
Marketing Nomesia
Via Cesalpino. 60
20128 Milano (MI)
02 27 00 50 11

No Comments
Comunicati

Virtual Architecture e Autodesk 3ds Max Master Course: a Roma aperte le selezioni per l’edizione 2010

A sole poche settimane dall’inizio della prima edizione, si stanno già raccogliendo le adesioni per il Virtual Architecture Master Course 2010, ma anche per il nuovissimo Autodesk 3ds Max Master Course.

La presentazione in anteprima dei due Master è prevista per la prossima settimana, durante la manifestazione ExpoEdilizia 2009 alla Nuova Fiera di Roma.

La prima edizione del Virtual Architecture Master Course, le cui lezioni sono iniziate lo scorso 23 ottobre, ha riscontrato un successo tale da rendere necessaria l’organizzazione di una nuova sessione per i primi mesi del 2010. Con il nuovo anno, però, arriva anche una new-entry: l’Autodesk 3ds Max Master Course. Un percorso formativo di 600 ore, interamente dedicata ai giovani designer che desiderano specializzarsi sul software Autodesk 3ds Max ed i suoi plug-in.

L’inizio dei due Master (non universitari) è prevista per la fine di gennaio, quando Descor ed SGI Studio apriranno di nuovo le porte a 32 nuovi architetti e designer giovani e di talento.

L’anteprima della presentazione avrà luogo sabato, alle ore 14.00, nel corso della manifestazione ExpoEdilizia di Roma, presso lo stand Descor (Pad. 5, Stand E/14). L’evento rappresenta un’imperdibile occasione per raccogliere informazioni e conoscere i docenti che interverranno durante il Master, ma anche per sperimentare direttamente il metodo didattico del team formativo, partecipando ai seminari gratuito che verranno organizzati nei giorni della manifestazione.

Sul sito Descor è possibile richiedere la tessera d’ingresso omaggio, grazie alla quale sarà possibile accedere alla manifestazione, evitando le code alla reception e raggiungendo direttamente lo stand Descor. I posti a sedere sono limitati ed è quindi consigliabile prenotare la propria partecipazione tramite il modulo di contatto disponibile online.

Indubbiamente, anche questa seconda edizione porterà con se molte promesse ed altrettante responsabilità. Nelle prossime settimane avremo anche modo di scoprire qualche informazioni in più sulle novità in programma.

Nel frattempo, sono aperte le selezioni ed è quindi possibile contattare Descor per comunicare la propria intenzione a partecipare ai Master e ricevere maggiori informazioni sulle date ed i colloqui di selezione.

No Comments
Comunicati

Golf Club in Toscana: Argentario Golf Club

il Golf è uno spot nobile ed elegante, quale luogo migliore per praticarlo quindi, se non la Maremma Toscana? Questo splendido territorio posto nel sud della regione Toscana si propone infatti come il luogo ideale nel quale trascorrere le proprie vacanze e vivere l’esperienza del Golf Club in Toscana.

Lo staff preparato dell’Argentario Golf Club riuscirà ad accompagnare i giocatori nella maniera migliore, prospettando lezioni individuali ed esercizi in base differenti richieste.

L’Argentario Golf Club si presenterà come una imperdibile possibilità per sperimentare un Golf Club in Toscana, prediligendo un golf club unico nel suo genere.

Il Golf Club dell’Argentario Resort si trova nell’area sud-occidentale della della Toscana, posto tra i sorprendenti panorami di Grosseto e Capalbio, al centro della terra maremmana.

Posto tra colline coltivate ad uva ed olive, in un territorio tutt’ora immensamente incontaminato, ecosistema ideale per la crescita di flora e fauna, l’Argentario Golf Club si costituisce come il posto migliore nel quale mescolare l’attività sportiva e l’ambiente.

La Maremma si presenterà come il paradiso per gli amanti di questa disciplina sportiva elegante, custodendo vedute di assoluto fascino.

No Comments
Comunicati

Dynamica Ratiopharm: la linea di integratori studiata da esperti e scelta da campioni

Ratiopharm, industria farmaceutica leader in Europa per i farmaci generici, presenta la sua linea di integratori sportivi e alimentari in generale, suddivisi in energetici, nutrienti e minerali.

Oltre alla presentazione completa di tutte le linee di prodotti e delle loro caratteristiche nutritive, Dynamica Ratiopharm, attraverso il portale Attività Fisica, offre anche approfondimenti sull’apporto degli integratori per una corretta alimentazione, domande e risposte di medici sportivi ed esperti del settore, news, eventi, l’iscrizione alla newsletter e la possibilità di scaricare gratuitamente il manuale sul ruolo degli integratori per sport e attività fisica, redatto dal dott. Rodolfo Tavana, medico dello sport.

Ratiopharm è coinvolta attivamente da anni nello sviluppo di progetti educativi e benefici legati al mondo dello sport. La linea di prodotti per sportivi Dynamica Ratiopharm è fiera di dare il proprio sostegno e di essere lo sponsor ufficiale di F.I.S.I. Federazione italiana sport invernali, Lega Italiana Hockey su Ghiaccio, Petrarca Rugby di Padova, Dynamica Sailing Team, Pallavolo Pineto di Teramo.

Per maggiori informazioni: www.attivitafisica.it

No Comments
Comunicati

Il passato nascosto di Venezia

Sono molti i segreti che affollano Venezia, una città così antica e magica, che sembra il posto ideale per trovare dei fantasmi, soprattutto nel silenzio della sera, rotto solo dallo sciabordio dell’acqua.
In mezzo alla massa di turisti che alloggiano in hotel Venezia che affolla piazza San Marco e i bellissimi palazzi circostanti, a nessuno verrebbe da pensare che tra questi palazzi così finemente decorati, questi luoghi così belli artisticamente ancora si possa avvertire la presenza e i ricordi delle molte persone che furono giustiziate proprio qui, accanto ad una colonna di Palazzo Ducale. Invece davanti ad altre due colonne, che giustappunto hanno un colore diverso dalle altre, erano lette le sentenze che poi venivano subito eseguite davanti alle prime due colonne. Questo rituale faceva sì che il condannato fosse obbligato a guardare direttamente l’orologio del campanile, in modo da sapere esattamente l’ora della propria morte, dopodiché era giustiziato.

In effetti c’era una piccola possibilità di cavarsela, ma era talmente labile che nessuno ci è mai riuscito. Si trattava infatti di fare un giro completo attorno al basamento di una colonna del Palazzo, senza cadere. Per chi desidera dormire a Venezia e visitarla potrà tuttora notare quanto questo basamento sia consumato e scivoloso, rendendo quindi praticamente impossibile girarci attorno senza cadere. La maggior parte dei condannati giustiziati in questo modo erano accusati di eresia dalla Santa Inquisizione.

Un altro terribile modo per giustiziare i condannati era appenderli dentro una gabbia di ferro (la gheba, un espressione dialettale che tuttora significa galera) che era lasciata penzolare dal campanile, che si trova a lato del Palazzo Ducale. Il campanile, costruito attorno al IX secolo, poteva essere amico o nemico dei veneziani, a seconda della loro situazione, è poi in seguito imploso in se stesso, cadendo però un angolo rimase fortunatamente intatto. Da quest’angolo è stato poi fortunatamente possibile ricostruire la Loggetta del Sansovino e poi il campanile stesso, come lo vediamo noi ora. Il campanile ora è alto 100 metri, con in cima una statua d’oro dell’Arcangelo Gabriele, alta tre metri. Una costruzione davvero imponente nel suo complesso. La statua è mobile, quindi gira a seconda della direzione da cui tira il vento. Secondo i veneziani, se la statua si volta a guardare la Basilica vuol dire che ci sarà l’acqua alta.

Un’altra leggenda racconta che Federico III imperatore d’Asburgo, seccato per aver dovuto fare tante scale per raggiungere la Sala del Maggior Consiglio per un ricevimento, si arrampicò col suo cavallo sulla scala a chiocciola fino in cima al campanile, per provare la sua superiorità, impresa mai più riuscita ad altri.Galileo Galilei durante la sua permanenza a Venezia usò il campanile come specola, e sempre li nel 1609 presentò il suo cannocchiale alla Signoria. Leggende affascinanti che per chi soggiorna in un hotel 3 stelle Venezia saranno sicuramente apprezzate per capire lo spirito di una città senza tempo.

Il campanile ospita in tutto cinque campane: il Maleficio i cui rintocchi accompagnavano una condanna a morte, la Nona, perché segnava le nove, la Trottiera, quella delle Pregadi, che chiamava i magistrati ed i Senatori alle sedute a Palazzo Ducale, e per ultima la Marangona, l’unica che si è salvata dal crollo. Segnava l’inizio e la fine dell’orario di lavoro per i marangoni (carpentieri), ma soprattutto era l’unica che segnava i dodici rintocchi della mezzanotte. E tutt’ora sempre a mezzanotte segna la fine del Carnevale, battendo i fatidici dodici rintocchi nella notte tra martedì e mercoledì.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Strategie di Web Marketing

No Comments
Comunicati

Lavorare in ufficio

La sicurezza sul lavoro è una tematica ultimamente sempre più affrontata da più parti sociali e politiche.
La sicurezza non è data solo, ovviamente, dall’evitare tragedie o gravi danni ai lavoratori, la sicurezza è anche offrire condizioni di lavoro migliori, fare in modo che l’ambiente di lavoro, gli uffici, siano ambienti salubri.
Oltre alla normativa italiana, particolarmente attenta e che può rintracciarsi prettamente nel decreto legislativo 81/2009 così come è stato modificato di recente, si trovano utili informazioni su fonti ufficiali come, INAIL,  ISPESL, si segnala a tal proposito il documento Linee guida per la valutazione del rischio rumore negli ambienti di lavoro, o sui siti internet ufficiali delle regioni, per esempio della Regione Piemonte che offre la consultazione gratuita di un utile documento elaborato dal Gruppo Tecnico Antitabacco per il Piano Regionale Antitabacco e intitolato Raccomandazioni per ambienti di lavoro liberi dal fumo.
In generale è possibile affermare che la disciplina denominata “ergonomia” va ad integrare perfettamente quanto appena accennato, ovvero il fatto che anche azioni volte a migliorare situazioni di per sé già positive possono rientrare nella macro categoria della sicurezza e salute negli ambienti di lavoro.
Con il concetto di ergonomia si intende lo studio delle interazioni tra uomo e tecnologie, dove per tecnologie si può intendere, anche, la struttura di una sedia da ufficio, la progettazione delle scrivanie ecc. ecc.  affinché queste possano offrire all’uomo-lavoratore una postura più corretta.
Utile è anche il documento ISPEL sopra citato contiene alcuni interessanti capitoli necessari a comprendere i rischi derivanti da una errata valutazione, tra i quali: effetti del rumore, livello di picco, spettro sonoro e bade di frequenza,  strumentazione per le misurazioni del rumore, dispositivi di protezione individuali dell’udito ecc.

Linee guida per la valutazione del rischio rumore negli ambienti di lavoro – ISPESL  (PDF)

Fonte news: Business center – Affitto uffici e day office a Roma – Pick Center

No Comments
Comunicati

Depilazione, tanti problemi risolti con un’unica soluzione.

Molti post nei forum e nei blog che imperversano nella rete hanno un unico comun denominatore: tanti piccoli e fastidiosi contrattempi nella depilazione.

C’è chi chiede aiuto sul come togliere i residui di cera dopo una ceretta, altre che chiedono se e quanto fa male la ceretta lì (lì = depilazione intima), altre che chiedono se conviene comprare l’epilatore  modello Z marca Y o e meglio la marca Pinco col modello Tizio ? ovviamente per la depilazione domestica.

E via di questo passo. Ma il bello sono le risposte: empiriche, soggettive ed a volte strampalate.

Però in quest’ultimo caso l’umore ne trae gran giovamento !

Se pensiamo che a tutti questi problemi vi è un’unica soluzione che si pone come definitiva, indolore ed economica, beh si rimane alquanto perplessi nel constatare quanti ancora usano arcaici sistemi.

Infatti la depilazione definitiva con laser e luce pulsata elimina il problema alla radice, o meglio al bulbo (pilifero), senza particolari controindicazioni né tanto meno dolore, anche e soprattutto nel caso della depilazione intima, ad un costo superiore nell’immediato, ma irrisorio se “spalmato” nel corso della vita !

Quindi ci si chiede: perché soffrire ? Perché il fai da te ? Perché spendere poco sì, ma periodicamente vita natural durante ?

Non è meglio recarsi in centri depilazione, affidarsi a personale serio e qualificato con le più moderne apparecchiature laser, spendere quel che ci vuole e togliersi il problema una volta e per sempre, ed in totale relax ? Se la risposta è sì, allora benvenuti/e nel XXI secolo !

Gabriele Goldoni

Uff. Public Relation

DermalFlash

[email protected]

No Comments
Comunicati

www.libriromanzi.it La passione per la lettura in pochi clic.

Descrizioni, recensioni, news, booktrailer, immagini, interviste video agli autori, i prezzi delle più importanti librerie online messi a diretto confronto, libro per libro, costituiscono i principali contenuti di ogni singola scheda editoriale di Libri e Romanzi, il nuovo portale dedicato a chi ama la lettura e desidera ottenere, prima di acquistare un libro, il massimo contenuto informativo possibile.

Suddiviso nelle principali categoria tipiche della narrativa (Bestseller, Narrativa Italiana e Straniera, Thriller, Fantascienza e Fantasy, Fumetti e Graphic Novel, Libri per Ragazzi), Libri e Romanzi è aggiornato più volte la settimana con le principali novità offerte dal mercato e offre al lettore spunti di approfondimento, grazie al costante aggiornamento delle news provenienti dai principali motori di ricerca. Anche le singole schede editoriali sono costruite dinamicamente e recepiscono, nel momento stesso in cui vengono richiamate dal navigatore, le ultime informazioni disponibili in Rete, siano esse delle recensioni, delle news o dei video. Lo stesso dicasi per i prezzi praticati dalle librerie online, che vengono richiamati all’atto stesso dell’apertura della scheda.

Libri e Romanzi offre inoltre piccoli sfizi per i lettori più curiosi: dalla rubrica Oldies but Goldies, dove vengono presentati video e libri del passato, a quella dedicata agli accessori per la lettura (a volte davvero sorprendenti), passando dal Romanzo d’appendice, nel quale vengono pubblicati a puntate romanzi inediti, per finire al dibattito culturale, dove sono selezionati alcuni articoli presenti sulle più prestigiose testate internazionali.

Consulta Libri e Romanzi: la narrativa non è mai stata così a portata di clic.

www.libriromanzi.it

No Comments
Comunicati

Facebook anche sui cellulari Nokia

  • By
  • 9 Novembre 2009

Il noto social network FaceBook ci ha travolto letteralmente, tanto da indurre tantissime persone a non poterne fare più a meno.

Molti sviluppatori di applicazioni per smartphone e palmari, intuita la necessità di un numero sempre maggiore di persone che desiderano essere sempre connessi al social network numero uno al mondo, hanno realizzato diversi software che permetto di accedere alla propria pagina di Facebook in assoluta mobilità.

Tra i primi a godere di questa opportunità è stato il potentissimo iPhone, e subito a ruota si sono aggiunti tutti gli altri.

Oggi vi segnaliamo l’applicazione per i terminali Nokia, o perlomeno per quelli che non hanno l’applicazione sin dall’origine come il Nokia N97.

L’applicazione è piuttosto intuitiva da utilizzare e permette di accedere facilmente alla propria homepage, alla posta ed ecc., oltre a controllare le richieste di amicizia, insomma un controllo pressoché totale del proprio account.

L’applicazione per il momento è stata realizzata per Nokia S60 Touch e Nokia 5800 XpressMusic, è gratuita ed è scaricabile qui.

Buon divertimento

No Comments
Comunicati

Nuovo Hotel a Lucca all’intero della Storica Villa Banchieri

Riapre l’Hotel Hambros con un completa ristrutturazione dell’arredamento e dei servizi: nuove camere dal design moderno sono state inserite nel suggestivo scenario di Villa Banchieri, risalente al XVIII secolo.

Lucca, Italia, 9 Novembre 2009 – L’Hotel Hambros è uno dei più antichi alberghi a Lucca, circondato da mura in pietra medioevali e porte storiche del XVIII secolo. Il parco monumentale di fronte alla storica Villa Banchieri è stato creato nello stesso periodo ed è caratterizzato da alberi secolari, pini mediterranei e palme.

Relax e tranquillità sono garantiti dal completo rinnovamento delle camere che offrono arredamento in design moderno ed i migliori comfort come aria condizionata, connessione Internet Wi-Fi e TV LCD con canali satellitari.

Un elegante Lounge Bar e un Centro Congressi attrezzato che può ospitare fino a 70 persone completano le attrattive di questo hotel a Lucca. La struttura celebrerà a Dicembre la nuova classificazione a 4 stelle. Grazie all’“Offerta Weekend”, la camera singola è disponibile a soli 50 euro a notte, la doppia a 80 euro compresa la colazione a buffet.

  • “Non ci aspettavamo un posto così bello. Abbiamo avuto l’occasione per rilassarci e visitare le Ville storiche nella campagna toscana. Tutte le camere dell’hotel sono state recentemente rinnovate con i migliori comfort.”
    Recensione da TripAdvisor.com
  • “All’Hotel Hambros potrete godere di un ambiente tranquillo e confortevole. L’Hotel, con il suo stile da elegante Country House, offre camere spaziose, arredate con gusto, la maggior parte delle quali si affacciano sul parco interno della Villa.”
    Recensione da Priceline.com
  • “Grazie alla sua posizione favorevole ed al comfor delle camere, questo Hotel a Lucca è la sistemazione ideale per trascorrere vacanze indimenticabili ed esplorare tutte le attrazioni che questa regione può offrire: non solo Lucca, ma anche Pisa, Viareggio e tante altre città interessanti. Inoltre, i viaggiatori business troveranno in Hotel l’accesso wireless ad Internet e una sala riunioni attrezzata con tutte le più recenti tecnologie audio-visive necessarie per un evento di successo.”
    Recensione da HotelsCombined.com

Contatti:

Hotel Hambros Il Parco
Via Pesciatina in Lunata, 197
55012 Lucca (Toscana), Italia
Telefono: 0583-935-355
Fax: 0583-935-356
Email: [email protected]
Sito Ufficiale: http://www.hotelhambros.com/it/home.html

Pubblicazione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

No Comments