Monthly Archives

Dicembre 2008

Comunicati

Alloggio a Londra

  • By
  • 31 Dicembre 2008

Scegli la tua sistemazione e il tuo alloggio a Londra. Ricordate sempre che gli standard inglesi sono molto inferiori a quelli italiani, tenetelo sempre a mente quando prenotate un hotel.

Se vai nella capitale inglese a studiare o a lavorare, scegli un appartamento Londra o una casa in condivisione. Tra queste due soluzione la più economica è sicuramente affittare una stanza singola o doppia in una casa in condivisione, detta anche house to share.

Se invece vai a Londra per vacanza allora scegli un hotel Londra.

Ovviamente informatevi sempre bene prima di prenotare, guardate foto e leggete recensioni di chi già ci è stato.

No Comments
Comunicati

Requisiti the sims 3

  • By
  • 30 Dicembre 2008

Sta per arrivare The Sims 3, la nuova saga della famosa serie prodotta dalla EA Games. Di seguito riportiamo i requisiti richiesti the sims 3 per l’installazione del gioco.

Configurazione minima desktop PC:

Windows XP (Service Pack 2)
Pentium IV 2,0 GHz / Athlon XP 2000+
1 GB RAM
Scheda grafica 128 MB del tipo GeForce FX 5900 / Radeon 9500

Windows Vista (Service Pack 1)
Pentium IV 2,4 GHz / Athlon XP 2400+
1,5 GB RAM
Scheda grafica 128 MB del tipo GeForce FX 5900 / Radeon 9500

Configurazione minima notebook:
Windows XP (Service Pack 2)
Pentium IV 2,4 GHz / Athlon XP 2400+
1,5 GB RAM
Scheda grafica 128 MB di tipo GeForce Go 6200 / Radeon mobile 9600

Windows Vista (Service Pack 1)
Pentium IV 2,4 GHz / Athlon XP 2400+
2 GB RAM
Scheda grafica 128 Mb di tipo GeForce Go 6200 / Radeon mobile 9600

No Comments
Comunicati

ORVIETO NELL’ARIA ED UMBRIA JAZZ WINTER, UN BINOMIO VINCENTE PER LA CITTA’

Ancora più ricco nei giorni di Umbria Jazz Winter il palmare “Orvieto nell’aria”: una guida tascabile e senza fili per visitare la città. Si arricchisce e si completa con una pagina dettagliata e specifica per il grande evento cittadino di Umbria Jazz Winter, il servizio di informazione turistica “Orvieto nell’aria”, presentato lo scorso ottobre a Palazzo Coelli, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto che ha promosso e finanziato l’innovativo progetto. L’iniziativa, realizzata dalla Omnia Consulting con il contributo operativo dell’impresa Via Artis  in partnership con Xaltia ,Setek group, nasce per declinare insieme le potenzialità e le competenze del territorio valorizzandone le diverse anime. Il dispositivo multilingue e di facile utilizzo è pensato per tutti quelli, orvietani e turisti, che vogliono godere di una visita privilegiata, innovativa e curiosa della Rupe scoprendone magari aspetti meno noti e conosciuti. Semplicemente visualizzando sul display una mappa della città è possibile scegliere e costruire un proprio itinerario. Premendo un’icona, si ottengono  indicazioni sul percorso da seguire e sui siti turistici situati nelle vicinanze oltre a descrizioni puntuali dei maggiori monumenti e a notizie su luoghi, eventi e personaggi del vissuto locale. Il palmare funziona con l’apertura di finestre informative in modalità audio e video che forniscono anche un’ampia gamma di informazioni utili per una migliore visitazione e fruibilità della città : esercizi commerciali e strutture ricettive che abbiano chiesto di essere inserite, numeri ed indirizzi utili, infomobilità, occasioni di divertimento e svago del tessuto cittadino come quella della kermesse musicale al via dal 30 dicembre 2008. Per l’occasione sarà consultabile infatti anche una specifica sezione relativa agli appuntamenti enogastronomici e musicali della manifestazione che ogni anno entusiasma tantissime persone. Un servizio in più, dunque, per soddisfare ed agevolare tutti i possibili fruitori. Tra gli obiettivi del progetto, infatti,non solo c’era quello di offrire un servizio innovativo di visita alla città, ma anche quello di creare una piattaforma su cui aggiungere , di volta in volta,nuovi contenuti ed ampliare l’ offerta. Dal 30 dicembre 2008 al 4 gennaio 2009 “Orvieto nell’aria” sarà disponibile noleggiandolo nei vari punti desk dislocati sul territorio: Palazzo Coelli , in piazza Febei, Torre del Moro. Museo dell’Opera del Duomo e piazza Cahen.  

No Comments
Comunicati

Halldis apre anche a Genova

Continua, congiuntamente all’attività in Europa, l’espansione di Halldis nelle principali città e nelle più belle aree turistiche italiane. E’ stata inaugurata, infatti, la nuova sede di Genova.

Genova è una città industriale in chiave moderna, con importanti aziende e multinazionali, ma anche una città che dimostra un crescente sviluppo scientifico e tecnologico, oltre che artistico, culturale e turistico. Caratteristiche queste che hanno spinto Halldis alla decisione di inserire il capoluogo ligure all’interno del proprio portafoglio di appartamenti in affitto uso residence e case vacanza.

Tutti gli appartamenti in affitto a Genova sono serviti, arredati e pronti all’uso, disponibili in tempi rapidi e con assistenza continua sia durante la prenotazione che durante il soggiorno, così come per tutti gli appartamenti di Halldis, offerti in alcune delle più importanti destinazioni italiane (Milano, Roma, Firenze, Bologna, Torino, Venezia, Bari, Trento, Verona, Catania, Lago di Como, Lago Maggiore e, da oggi Genova) ed europee (Parigi, Bruxelles e Francoforte).

Prenotazioni sul sito www.halldis.com, redatto in sette lingue, presso gli uffici locali di Genova (tel. 010.9845138) o chiamando il numero dedicato al Servizio Clienti (tel. 02.898271), dove un team esperto di 8 nazionalità – italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, giapponese, olandese e russo – garantisce assistenza personalizzata ad ogni cliente.

No Comments
Comunicati

“Uomini sbagliati” (MoltoRec/Self distr. 2008) conquista il disco d’oro grazie alle vendite online

                                                                                                                                       Comunicato stampa

Uomini Sbagliati” , il nuovo album di Enrico Nascimbeni,

vince

il Disco d’oro a due mesi dalla sua uscita

con 35.000 copie vendute.

La consegna ufficiale il 20 gennaio 2009 a Milano.

Uomini sbagliati” (Molto Recording/Self distr. 2008) il nuovo album di Enrico Nascimbeni in vendita dal 20 ottobre presso Fnac, La Feltrinelli, Messaggerie Musicali, nei migliori negozi di dischi e stores online, si aggiudica il Disco d’oro con 35.000 copie vendute in poco più di due mesi soprattutto grazie alle vendite sul web.

Dopo quello per “Le due anime” (Emi 2004), conquistato grazie alle imponenti vendite in America Latina con questo nuovo lavoro Enrico torna a far parlare di sé e ottiene per la seconda volta nella sua carriera questo grande riconoscimento.

L’album, entrato da subito nella top ten di Itunes, dove resiste tuttora, ha occupato più volte la prima posizione, scalzando mostri sacri delle vendite come Tiziano Ferro e Giusy Ferreri.

Un premio meritatissimo per un album costato tre anni di lavoro e dedicato a chi, come Enrico Nascimbeni, si sente, o si è sentito, un uomo sbagliato per la sua epoca, come il pittore livornese Amedeo Modigliani o il poeta e scrittore statunitense Charles Bukoswky.

E non solo: l’intero album è dedicato a Giulio Nascimbeni, il padre di Enrico, conosciuto come “il signore della terza pagina” del Corriere della sera perché per anni fu responsabile delle pagine culturali del maggior quotidiano italiano.

Oggetto di attenzione da parte della stampa nazionale e internazionale, uno dei pochi lavori discografici a ottenere una recensione sulle pagine di cultura del Corriere della sera, ha già conquistato numerose radio italiane dal nord al sud e dal 30 dicembre 2008 sarà in programmazione ogni giorno su Radio Amanecer (Uruguay) e su Radio Desmorningchouu (Messico-Baja California).

Inoltre già da una settimana “Uomini sbagliati” è in distribuzione in America Latina (Venezuela, Colombia, Ecuador, Uruguay) in Spagna, Austria e in numerosi paesi dell’Est Europa.

Il 20 gennaio 2009 Enrico Nascimbeni riceverà ufficialmente il DISCO D’ORO per “Uomini sbagliati” nella serata di presentazione dell’album presso “La Salumeria della Musica” a Milano.

www.enriconascimbeni.com

www.myspace.com/enriconascimbeni

Per info press e accrediti :

Ettore Luttazi

393/6248160

06/90519010

[email protected]

www.myspace.com/ettorissimo

No Comments
Comunicati

Vacanze sportive in Sardegna

Vacanze in sardegna? Mare, sole, spiagge. Il primo pensiero che viene in mente pensando ai viaggi in sardegna sono vacanze in assoluto relax, sdraiati a prendere il sole su una delle incantevoli spiagge di cui l’isola abbonda davanti ad un mare tra i più belli del mondo. Questa terra offre in realtà altre esperienze turistiche.

Lo sport rappresenta una delle strade percorribili. Sono tante infatti le occasioni di praticare attività sportive sia legate al mare, che alla terra. Da soli o in compagnia di amici e della famiglia, è un ottima soluzione per dedicare a se stessi e per staccare dai ritmi frenetici della vita quotidiana.

Il piacere del movimento è assicurato. Grazie ad una configurazione naturalistica del territorio molto differenziata, sempre più appassionati ogni anno trovano in sardegna gli scenari ideali per competere con l’ambiente e interagire con la natura. Sono diversi i modi per vivere le sue molteplici bellezze: trekking, arrampicata, escursioni, equitazione, vela ,mountain bike, immersioni sono occasioni per giocare con il vento, scoprire boschi lussureggianti, fondali marini straordinari, spiagge deserte, vivere emozioni forti.

1850 km di coste e un vento sempre costante, fanno della sardegna la patria della vela, del windsurf, del kitesurf, del surf. Lungo la costa ovest il maestrale non manca mai. Proprio qui si trovano le località ideali per gli amanti delle onde e della tavola come la costa che da Iglesias arriva alla Costa Verde e l’Oristanese (Capu Mannu soprattutto). Altri luoghi frequentati dai surfisti sono il Poetto di Cagliari, Pula e Chia. In generale tutta l’Isola è idonea a questa attività basta avere la pazienza di aspettare l’onda giusta. Tavole da surf, sci, moto d’acqua, barche sono spesso a disposizione nelle spiagge per i clienti delle strutture alberghiere e a volte anche per gli altri turisti.

Immergersi nei fondali marini non è un’esperienza da trascurare. L’isola è circondata da ambienti sottomarini che meritano di essere scoperti: una natura ancora incontaminata e fondali mozzafiato, ricchi di relitti e di pesci. Centri diving con ottimi istruttori sono diffusi un po’ in tutta l’isola.

La conformazione della Sardegna consente di fare escursioni molto affascinanti. C’è davvero l’imbarazzo della scelta in quanto l’isola conserva molti spazi poco antropizzati e ancora incontaminati. Negli ultimi anni sono stati predisposti tracciati e sentieri impegnativi e meno, percorribili da soli o con l’aiuto di guide. Sono famosi i sentieri dell’entroterra di Cala Gonone (Dorgali – Supramonte) percorribili sia a piedi che in mountain bike. Tra i più suggestivi, quello che porta a Cala Luna e poco più a sud quello che porta a Cala Goloritzè. Anche nel cuore della Gallura si possono fare bellissime escursioni sul Monte Limbara. E ancora, si trovano itinerari stupendi alla Maddalena, a Sintino, sul Gennargentu.

Per entrare in contatto con i colori e i profumi della Sardegna, il cloturismo e la mountain bike da una parte, l’equitazione dall’altra, sono attività diffuse, ideali per immergersi nella natura di quest’isola e scoprirne i lati più tipici. Da non dimenticare anche la presenza di tre prestigiosi campi da golf dove può capitare di giocare accanto a Vip o maestri a livello mondiale: uno in Costa Smeralda, uno a Is Molas (Pula-Cagliari) e uno nell’Oristanese (Is Arenas) sono i principali, ma esistono altri green più piccoli sparsi per l’isola a testimoniare la passione per questo sport.

No Comments
Comunicati

Lampedusa

Se desiderate trascorrere le vostre vacanze in sicilia, sono infiniti i tesori da scoprire nell’isola più grande e affascinante del Mediterraneo. Meta turistica molto ambita sono le sue meravigliose isole minori. Tutte diverse tra loro, ognuna ha le sue tipicità che aspettano solamente di essere conosciute dai visitatori.

A sud della sicilia, a poca distanza dall’Africa, si trova un piccolo arcipelago che prende il nome proprio dal mare, il greco pelagos. Sono le isole Pelagie. Qui il mar Mediterraneo è meraviglioso e cristallino. I tre gioielli che lo formano sono Lampedusa, Lampione e Linosa. Linosa è di origine vulcanica, mentre le altre due, calcaree, appartengono alla piattaforma continentale africana.

Le tre isole, dall’aspetto selvaggio, costituiscono un’attrattiva senza eguali per la fauna marina e terrestre. Con decreto del Ministro dell’Ambiente, il 21 ottobre 2002 è stata istituita l’Area Marina Protetta “Isole Pelagie”, l’area marina protetta più meridionale d’Italia. La specialità di quest’area di grande interesse naturalistico è che in un unico arcipelago sono racchiuse caratteristiche ambientali che appartengono a due continenti distinti: l’Africa e l’Europa.

L’isola di Lampedusa ha una forma particolarmente allungata e inclinata, con ripide pareti a picco sul mare cristallino e pescosissimo, impreziosite da grotte, scogliere e piccole insenature sabbiose. La parte più elevata corrisponde alle coste settentrionali, costituite da affascinanti falesie, modellate dall’azione erosiva dei venti e del moto ondoso, che scendono sul mare a strapiombo o con ripide scarpate. Fascino di questa fascia costiera, sono le stupende grotte, a livello del mare.

La costa meridionale declina gradualmente verso il mare e assume forme frastagliate, movimentata com’è da una serie di “Valloni”. Questi canyon formano una splendida alternanza di promontori scoscesi e piccole spiagge sabbiose all’interno di insenature piuttosto profonde come Cala Pulcino, Spiaggia dei Conigli, Cala Galera, Cala Madonna. Altre insenature lungo la costa orientale dell’isola sono Cala Creta, Cala Pisana, Cala Uccello, Cala Parrino, ecc.

Fenici, greci, romani e arabi sono passati da Lampedusa ma solo a partire dal 1843, in epoca borbonica, l’isola fu stabilmente abitata. Il paesaggio è costituito da brulle distese rocciose. Un’ampia fascia della costa meridionale, a partire dal 1996, fa parte di una riserva regionale costituita al fine di salvaguardare le espressioni più tipiche della flora, della vegetazione e della fauna attuali. All’interno della riserva si trova la spiaggia dei Conigli, uno dei pochi siti del Mediterraneo in cui le tartarughe marine Caretta caretta depongono le uova.

Il centro abitato di Lampedusa in sé non offre nulla. I visitatori che scelgono la vacanza a Lampedusa si riversano in massa sulle sue spiagge, che sono un infinità. L’area più pittoresca è quella del porto, circondata da un dedalo di stradine. Le acque cristalline ricche di pesci fanno di quest’isola una meta amata da sub e appassionati di immersioni provenienti da tutto il mondo.

Per arrivare a Lampedusa ci sono alternative. L’aeroporto di Lampedusa è collegato con gli altri aeroporti della Sicilia. L’alternativa sono i collegamenti marittimi con Porto Empedocle. Da maggio a ottobre si effettuano collegamenti marittimi anche tra Lampedusa e Linosa. La piccola Lampione, poco più che uno scoglio disabitato, non è raggiunta dai traghetti.

No Comments
Comunicati

Eventi a Firenze: Bel Vedere

  • By
  • 29 Dicembre 2008

Si calcola che l’Italia possieda circa il 70% del patrimonio artistico mondiale, e una fetta significativa di questa percentuale si trova sicuramente nella magnifica Firenze.

Firenze è infatti una città ricchissima d’arte, e i turisti che la visitano hanno solo l’imbarazzo della scelta, tra musei, chiese, monumenti, piazze e giardini. Riconosciuta internazionalmente come la città da cui ebbe origine il Rinascimento, Firenze è considerata come la culla dell’arte e dell’architettura, e attrae ogni anno turisti provenienti da tutto il mondo. Ad attirare i visitatori non sono però solo le meraviglie artistiche della città, ma anche quelle paesaggistiche: Firenze gode infatti di una posizione che incanta, racchiusa com’è da colline e attraversata dal fiume Arno, oltre ad avere fantastici appartamenti Firenze in centro città.

I tesori di Firenze sono sparsi per tutta la città , ma il centro storico registra una concentrazione tale di luoghi d’interesse culturale da renderlo un sito unico al mondo. Il centro storico della città comprende, solo per fare qualche esempio, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Palazzo Vecchio, Palazzo Medici-Riccardi, Palazzo Pitti, le basiliche di Santa Maria Novella e Santa Croce e gli Uffizi, e per questo suo valore artistico nel 1982 l’UNESCO l’ha dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Le motivazioni che hanno spinto l’UNESCO a prendere tale decisione sono molteplici: tra queste, l’influenza architettonica che le opere ivi racchiuse hanno avuto sia in Italia che nel resto del mondo e, in secondo luogo, il fatto che il centro conservi ancora intatti le strade, i palazzi e anche un ponte del XIV secolo, che lo rendono un’importante testimonianza storica, confermata anche dall’accoglienza di tutti i gestori di b&b a Firenze.

Per celebrare il 26° anniversario dell’importante riconoscimento ottenuto dall’UNESCO, a Firenze è stata organizzata una mostra che si propone di offrire una panoramica sulle viste che si godono o che si godevano dal centro storico, rendendo dunque omaggio al paesaggio fiorentino e illustrandone le trasformazioni nel tempo. La mostra “Bel_Vedere_Firenze”, che si svolgerà dal 21 dicembre 2008 al 15 febbraio 2009 all’Archivio Storico del Comune della città, porterà davanti agli occhi dei visitatori i risultati dello studio “Il centro storico di Firenze in trasformazione. Rilievo critico per la riqualificazione del paesaggio urbano”, condotto dal dipartimento di progettazione dell’Architettura dell’Università di Firenze. La mostra comprende, da una parte, foto e rilievi effettuati da punti di osservazione localizzati lungo un percorso che va da piazzale Michelangelo al giardino di Boboli, dall’altra una serie di dipinti e immagini del XIX secolo che ci aiutano a capire com’era Firenze all’epoca. Lo studio e la mostra risultano particolarmente interessanti in una città come Firenze, che pur dovendo fare i conti con l’inevitabile sviluppo urbano ed extraurbano della città, deve però preoccuparsi di salvaguardare il proprio patrimonio artistico. E di questi temi si parlerà anche durante una giornata di studio organizzata in seno alla mostra, che ospiterà dibattiti su importanti questioni quali la trasformazione del paesaggio urbano e la necessità di trovare un equilibrio tra obiettivi economici e tutela della risorse e dell’ambiente.

Se state progettando un viaggio alla scoperta delle meraviglie artistiche d’Italia, prenotate subito un ostello Firenze e partite per la Toscana.

Date: 21 dicembre 2008 – 15 febbraio 2009
Dove: Archivio Storico di Firenze, Italia

Distribuzione a cura di
Trenet Srl – Web & design

No Comments
Comunicati

Corso Diventare Imprenditore – Milano, 23 e 24 Gennaio

Diventa finanziariamente libero avviando un’impresa.

Il posto fisso non fa per te? La tua massima aspirazione è realizzare qualcosa con le tue forze? Sei una persona concreta e vuoi un’attività che assicuri risultati tangibili?

Scopri tutti i segreti per avviare un’impresa vincente, partecipando al corso Diventare imprenditore che si terrà a Milano il 23 e il 24 gennaio 2009. Un corso fondamentale per imparare le tecniche corrette per avviare un business e gestirlo con successo.

Negli USA il 74% dei nuovi milionari è fatto da imprenditori che hanno avviato una loro impresa. In Italia un dipendente su tre desidera mettersi in proprio.

Sicuramente creare un’azienda di successo è il modo più veloce per raggiungere elevati livelli di reddito, ma può essere anche rischioso se non si possiedono quelle capacità personali e professionali fondamentali per vincere nel mondo del business.

Si può imparare, allora, ad essere imprenditori? Quali sono gli studi, le competenze, le rinunce, e le soddisfazioni cui andrete incontro scegliendo di seguire la vostra passione?

La verità” – afferma Simonetta Norscia, ideatrice di Origyne.it – “è che la nostra società, il nostro sistema scolastico non ci prepara ad essere imprenditori, ci insegna ad essere dipendenti. Ci insegna a temere l’errore, ad aspettarci un futuro dagli altri, a stare in fila in attesa che qualcuno sopra di noi riconosca la validità del nostro lavoro, ci accordi delle promozioni, ci conceda un aumento di stipendio. Perciò alla domanda ‘Si può ‘imparare’ ad essere imprenditori?’ rispondo sicuramente di sì, a condizione però di accettare il cambiamento! Il cambiamento innanzitutto nelle nostre convinzioni e credenze limitanti”.

Il corso “Diventare Imprenditore” è un corso completo che insegna concretamente ad avviare un’azienda e a farla crescere fino a raggiungere il successo finanziario. Insegna a riconoscere e a superare i limiti imposti dalla nostra educazione e dalle nostre paure, insegna però anche come creare correttamente un piano d’impresa per cercare soci e investitori, come studiare il mercato per capire se l’idea può funzionare, come fare una previsione economico finanziaria (valutare il cash flow) e infine come impostare un corretto controllo di gestione per far funzionare la nostra impresa.

Per leggere il programma, visita la pagina del corso diventare imprenditori.

Per maggiori informazioni:
www.origyne.it
www.origyne.it/calendario-corsi

Origyne Corsi di formazione, Business & Investment Education, Sviluppo Personale

No Comments
Comunicati

RSS Marketing: uno Strumento per Aumentare le Vendite Online

Che cos’e’ l’RSS ? L’RSS è l’acronimo di RDF Site Summary e anche di Really Simple Syndication, mentre RDF è una specifica per la descrizione della conoscenza nel web. In altre parole l’RSS è un formato per la condivisione di contenuti online aggiornati regolarmente. Tramite l’RSS un sito rende disponibile ogni suo aggiornamento che può essere visto da ogni utente che desidera esserne notificato, inoltre il flusso lineare di questi aggiornamenti, che prende il nome di RSS Feed, può essere inglobato in altri siti che desiderano provvedere un contenuto aggiornato ai loro utenti e che è gradito anche dai motori di ricerca che prediligono siti che si rinnovano continuamente. Non hai il tempo di scrivere contenuti per il tuo sito e vuoi che questo risulti un punto di riferimento per i tuoi visitatori ? Allora puoi includere un feed RSS e d’altro canto se invece sei alla continua pubblicazione di contenuti di qualità e vuoi aumentare la tua visibilità nel web puoi renderli disponibili tramite i feed RSS. Perchè la gente trovi i tuoi RSS feed devi includerli nelle directory e per notificarle di ogni nuovo aggiornamento puoi usare un servizio come pingomatic.com. Per ricevere un feed RSS si utilizza uno strumento chiamato news radar e che può essere creato con servizi come grazr.com, mentre per pubblicarne uno puoi usare un servizio come feedburner.com a meno che queste possibilità, insieme alla notifica di nuovi contenuti tramite XML-RPC, non siano già implementate nel tuo stesso sito: joomla e wordpress ne sono un esempio.Fai già dell’article marketing, tecnica che consiste nell’inviare degli articoli a delle article directory includendo un link al proprio sito per un ulteriore approfondimento, condividi i tuoi contenuti tramite la tua newsletter e quindi puoi diffonderli anche tramite RSS: basta che ti iscrivi a una delle tante RSS directory presenti nel web e che si possono trovare cercando Google per “RSS directories”. Facendo così stai veicolando il tuo flusso di informazioni in tre modi e l’ultimo che abbiamo visto incrementerà il numero di lettori o visitatori che riceverai, questo significa ua maggiore esposizione dei tuoi prodotti e servizi ad un numero maggiore di potenziali clienti. Detto questo, è di importanza vitale la qualità dei tuoi contenuti: non eccessivamente promoziali ma piuttosto utili al prescindere dal fatto che i link di approfondimento siano visitati o meno, questo li renderà appetibili ad altri webmaster che li includeranno nei loro siti.

Non a caso quindi si parla di RSS marketing in quanto è uno strumento che davvero permette di moltiplicare la propria esposizione nel web, siamo così in grado di sommare al traffico sul nostro sito quello di tutti quei siti che hanno implementato il nostro feed RSS. Non sottovalutiamo quindi le potenzialità di questo nuovo approccio, ma piuttosto utilizziamolo e facendo così le nostre vendite aumenteranno.

Visto che sono alla ricerca di prodotti e servizi da promuovere, se sei alla ricerca di promoters non esitare a contattarmi usando il form disponibile al seguente link:PubblicitAdvertising.

No Comments
Comunicati

Modello per creare un curriculum aziendale

Questo modello è rivolto a tutti coloro che cercano un lavoro nel settore aziendale in genere. Di seguito elenchiamo le varie categorie da utilizzare accompagnate da alcuni suggerimenti:

  • Dati anagrafici e personali: Sono le prime cose da indicare, ovviamente dovete dichiarare chi siete e scrivere i vostri contatti (indirizzo, tel. fisso e mobile, email) in modo che il datore di lavoro possa eventualmente rintracciarvi. Evitate di indicare che siete militeassolti, ormai il militare di leva è scomparso.
    Indicate se siete automuniti e che disponibilità di spostamento potete garantire, non tutte le aziende hanno sede nei dintorni della vostra residenza e il datore di lavoro deve capire fino a dove potete spostarvi per lavoro.
    Se siete inseriti in una categoria agevolata (lavoratore in cassa integrazione guadagni, lavoratore in lista di mobilità o lavoratori diversamente abili) dovete segnalarlo, i datori di lavoro godono di molti benefici economici nell’assumere i facenti parte delle categorie suddette.
  • Esperienze di lavoro: Elencate tutte le vostre esperienze di lavoro più significative in ordine cronologico inverso, ossia dalla più recente alla meno recente, se siete una figura professionale specializzata evitate di indicare esperienze di lavoro giovanili come “ho fatto il cameriere per 4 mesi” o “commesso nel negozio di abbigliamento”, a meno che la vostra professione non rientri in quei settori di lavoro. Per ogni esperienza di lavoro in un’altra azienda specificate il vostro ruolo e i progetti ai quali avete preso parte. Ricordate di scrivere se siete stati una figura di coordinamento o di riferimento per qualche attività, ogni attribuzione di responsabilità è un punto a vostro favore. Non svilite le prime esperienze lavorative ma indicate in esse, come nelle altre, il vostro percorso di crescita e la vostra maturazione nel campo del lavoro. Se un lavoro vi ha dato delle competenze in più rispetto a prima, indicatelo a chiare lettere, ricordatevi che il curriculum è la vetrina con la quale vi presentate agli altri, dovete lustrarla e mettere tutto in bella mostra, non pensate che state inventando storie su una sciocchezza che facevate nell’altro ufficio, state solo valorizzaando voi stessi e se pensate di inventare storie è solo perché non siete abituati a dare il giusto peso alle vostre vecchie attività.
  • Istruzione: Indicate i vostri titoli di studio a partire dal diploma di scuola media superiore in su ordinandoli cronologicamente. Specificate se avete frequentato dei corsi post-diploma e/o dei master post-laurea. E’ opportuno scrivere se avete degli attestati di alfabetizzazione informatica o di lingue straniere.
  • Ricordate di mettere questa categoria sempre a seguito delle vostre esperienze di lavoro, ricordate che l’addetto alla selezione del personale non ha molto tempo da perdere e la cosa che gli interessa sapere di più è se avete l’esperienza necessaria per ricoprire la mansione per la quale avete portato la vostra candidatura. Questo non significa che dobbiate svilire questo paragrafo, niente affatto, dovete solo rispettare quest’ordine, nel momento in cui la vostra esperienza lavorativa vi porterà la loro attenzione, ogni riga del vostro curriculum verrà siscerata. Conoscenze tecniche: Se il vostro è un profilo tecnico non dimenticate di dedicare un paragrafo alle vostre competenze precise. Specificate ogni singola competenza e se possibile categorizzatele per facilitarne la comprensione.
  • Altre informazioni: in questo paragrafo indicate tutte le informazioni aggiuntive che ritenete opportune, ad esempio specificate la vostra abilità nelle lingue straniere differenziando il vostro grado di competenza nello scritto e nel parlato (usate i termini “scolastico”, “buono”, “ottimo”). Se praticate degli hobby che possono valorizzare la vostra persona indicateli, ovviamente assicuratevi che possano avere una certa attinenza con il vostro profilo professionale.
No Comments
Comunicati

Organizzare le cerimonie con il prestito sposi

Il finanziamento sposi e cerimonie è un prodotto di credito strutturato per offrire in un’unica soluzione tutta la liquidità necessaria per l’organizzazione di particolari eventi. Possono essere richiesti importi fino a 60.000 Euro con i quali è possibile finanziare, banchetti, abiti nunziali, fotografo, bomboniere o comunque quanto connesso con la cerimonia.
I requisiti di ammissibilità fondamentali sono: età compresa tra i 18 ed i 75 anni, percepire un reddito dimostrabile ed avere una buona posizione creditizia legata principalmente alla capacità di rimborso.

L’importo richiesto può essere erogato con due differenti modalità: assegno circolare intestato al richiedente oppure tramite bonifico bancario. Non è richiesta alcuna garanzia. Solo in alcuni casi, se l’importo richiesto dovesse risultare piuttosto elevato rispetto alla capacità di reddito del richiedente, l’istituto finanziatore potrebbe richiedere l’indicazione di un garante.

No Comments
Comunicati

Casting regionale Miss Mondo Italia 2009

Miss Mondo Italia ha solo quindici anni, frequenta il quinto ginnasio aCatania e risiede a Tremestieri Etneo.
Altri particolari ??? Uno solo: E’ bellissima!
Stiamo parlando di Maria Ester Grasso,  prima candidata siciliana al titolo di Miss Futura, titolo riservato  alle  “giovanissime”  iscritte al più internazionale dei concorsi di bellezza.
 
E’ ormai risaputo. Oggi, le ragazze sono diverse da quelle di un tempo. Una sedicenne dei nostri tempi è imparagonabile a quella di un cinquantennio addietro. Eppure molti riconoscono un certo fascino anche nelle bellezze più ingenue e spensierate delle giovani di una volta.
Ester è forse un’eccezione e nonostante la giovane età, ha saputo convincere la giuria affiancando ad una estetica invidiabile, la fresca spontaneità tipica di una ragazza d’oggi.
Non potrà gareggiare alla pari delle altre iscritte, il titolo di Miss Futura è riservato alle ragazze che nel corso del 2009 compiranno i sedici anni d’età, ma ha saputo e saprà ben mettersi in mostra così come è successo domenica sera durante il casting svoltosi presso la Polisportiva New Slim 2 di Siculiana (AG), dove si è imposta su altre agguerrite concorrenti.
La Top Stage di Giuseppe Dimora, agenzia di punta nel mondo dello spettacolo specializzato nei concorsi di bellezza, dopo aver conquistato il mondo con la prestazione sensazionale di Claudia Russo (prima candidata siciliana a rappresentare l’Italia nel mondo, classificatasi tra le prime venti finaliste alla finale in SudAfrica), prosegue nella ricerca delle ragazze che dovranno rappresentare la Regione Sicilia alla finale nazionale.
Durante la serata si sono esibite altre candidate e fra queste sono risultate particolarmente meritevoli le prove delle agrigentine, Katia Saeva  che ha conquistato la fascia di “Miss Canon” e Myriam  Francolino che ha conquistato la fascia “Jean Klebert”.  Maurizio Isernia (addetto stampa Top Stage)

No Comments
Comunicati

VALERIA VAGLIO – 9 GENNAIO – CIRCOLO DEGLI ARTISTI – ROMA

Dopo essere approdata sul palco dell’Ariston tra le Giovani proposte del Festival di Sanremo 2008, la cantautrice barese Valeria Vaglio, venerdì 9 gennaio 2009 c/o  il CIRCOLO DEGLI ARTISTI  (via Casilina vecchia, 42 –ROMA),  si propone in assetto live con uno spettacolo incentrato sul suo nuovo album “Stato Innaturale” (Sony-Bmg).Un viaggio musicale di grande effetto attraverso i 10 pezzi inediti del disco  intervallati da cover di successo. Dalla sanremese “Ore ed ore” a  “Le carezze e la ferita”, fino al nuovo singolo “Stato Innaturale”, suoneranno con  lei  : Michele Campobasso (pianoforte e tastiere), Giuseppe Bolognini (chitarre),  Saverio Petruzzellis (batteria), Andrea Gallo (basso).L’apertura del concerto è stata affidata all’elegante cantautorato di Veronica Marchi.Valeria nasce a Bari il 28 giugno 1980.Fin da bambina manifesta attitudine per la musica. Inizia a studiare pianoforte e chitarra per passare poi alle tecniche di canto. A 15 anni  scrive i testi e le musiche delle sue prime canzoni.La curiosità e l’attrazione per l’arte del suono la portano ad esplorarne anche gli aspetti tecnici, attraverso lo studio dei software di pre-produzione ed editing utilizzati nelle sale d’incisione.Desiderosa di espandere la propria preparazione musicale, Valeria studia e impara le tecniche percussive della darbuka, strumento tipico dei paesi arabi e nord-africani, diventando negli anni la prima percussionista di alcune formazioni etniche.Nel frattempo Valeria mette a frutto quanto finora acquisito, diventando lei stessa insegnante di canto e allestendo uno studio di produzione ed editing audio finalizzato allo sviluppo di progetti musicali.Vince una borsa di studio SIAE che le permette di frequentare il “Corso di  perfezionamento per autori di testi” presso il Cet di Mogol, vanta una collaborazione con Bungaro con cui co-firma un pezzo e frequenta i corsi dell’Accademia di Sanremo.-          30 date durante l’estate 2008, molte delle quali in cui affianca Paolo Vallesi nel suo “Vallesi Tour 2008”-          Circa 140.000 accessi al suo space-          40.000 persone della piazza del Pride di Bologna-          80.000 persone al Battiti Live in piazza Prefettura a Bari

www.myspace.com/valeriavaglio

 

No Comments
Comunicati

Italia, dove fare turismo

  • By
  • 27 Dicembre 2008

Italia: uno dei paesi più belli e vari al mondo, pieno di turisti dal primo gennaio fino al 31 dicembre, grazie alla varietà di cose che è possibile fare: visitare le città d’arte, andare in spiaggia durante il periodo estivo oppure in montagna durante l’inverno.

Tra le città più belle e note ci sono sicuramente Firenze e Venezia, due tra le città più affascinanti e belle al mondo, ma anche Rimini e Riccione, patria del divertimento estivo, nonché Livigno e Bormio, famosissime località invernali.

Fare turismo in Italia è sicuramente bellissimo e spenderete bene i vostri soldi.

Ricordate anche che in Italia ci sono tantissime webcam che vi faranno vedere in anteprima il posto dove andrete a fare turismo.

Buon divertimento!

No Comments
Comunicati

Come Promuovere il Tuo Ebook con Successo

Hai finito di scrivere il tuo ebook e ora ti chiedi di come sia possibile promuoverlo con successo. Ci sono vari modi per promuovere il tuo ebook e vogliamo focalizzare gli aspetti più importanti che sono la creazione di una buona pagina web, il rendere disponibili degli estratti per la lettura o la fidelizzazione dei potenziali clienti tramite newsletter.La pagina web in cui venderai il tuo ebook dovrebbe avere una grafica attraente e i contenuti non dovrebbero essere eccessivamente promozionali ma dovrebbero essere accattivanti e logici al tempo stesso. Indispensabile sarà l’integrazione di un facile ed efficace sistema di pagamento, paypal ci fornisce tutta la tecnologia necessaria facendosi pagare solo le commissioni relative alle vendite effettivamente generate.

Puoi rendere disponibili degli estratti del tuo ebook implementandoli come pagine web raggiungibili dalla homepage stessa, potresti dare anche l’indice degli argomenti trattati: tutto questo sarà sufficiente a dare un idea della qualità del tuo scritto favorendone una corretta valutazione. Puoi anche creare una newsletter, cosa che ti è possibile utilizzando software che puoi trovare cercando download.com per “newsletter”, e generare un flusso di consigli utili e informazioni che al loro termine includono un link alla pagina dalla quale il libro può essere ordinato. Non usare questo strumento per fare dello spam perchè si ritorcerà contro di te: ti farai una cattiva reputazione e le tue vendite diminuiranno, non mandare pubbicità allo stato puro ma piuttosto usalo per stabilirti come un punto di riferimento per il tuo cliente che, tramite la qualità del tuo mailing, dovrebbe percepire che quello che condividi con loro è minimo se comparato alla conoscenza che il tuo ebook è in grado di dare.

Puoi anche ottimizzare la tua pagina web per una certa parola chiave o frase e questo porterà ulteriori visitatori, per imparare a fare questo dovresti studiare il SEO che è l’acronimo di Search Engine Optimization e che può essere assimilato tramite il materiale offerto che si trova cercando Google.it per “guida seo”. Non dovresti dimenticare di usare l’affiliate marketing per aumentare le tue vendite, l’affiliate marketing è una strategia di mercato per cui ogni affiliato viene retribuito per ogni cliente o visitatore portato. Ci sono diversi network di affiliazione, migliore è quello che ci offre la possibilità d’iscriverci gratuitamente e ci fa pagare una piccola percentuale su quello che riusciamo effettivamente a vendere.

Puoi anche promuovere il tuo ebook con l’article marketing: scrivi degli articoli sugli argomenti trattati dal tuo ebook e dai delle brevi spiegazioni mentre alla loro fine puoi scrivere una frase come “se vuoi saperne di più visita il nostro sito e verrai in contatto con un ebook che approfondisce i concetti esposti di cui abbiamo parlato”. Al termine del tuo ebook potresti mettere una frase come “ti è piaciuto questo ebook ? Puoi guadagnare rivendendolo…”, non dimenticare di dare il tuo affiliate link per poterlo rivendere.

Ultimo ma non meno importante: se non l’hai fatto allora non dimenticare di proteggere il tuo libro con una password, questo è possibile con dei software che si possono trovare cercando Google per “protect pdf”. In questo modo potrai ostacolare la diffusione di copie pirata.

Se la qualità del tuo ebook e del tuo marketing è buona allora venderai, poniti come obiettivo un tasso di conversione del 5% che è un buon risultato. Metticela tutta, sarai ricompensato…

Visto che sono alla ricerca di ebook validi da promuovere, se sei alla ricerca di promoters non esitare a contattarmi usando il form disponibile al seguente link:PubblicitAdvertising.

No Comments
Comunicati

Come Fidelizzare i tuoi Clienti con le Newsletter

Che cos’è una newsletter ? Questo termine potrebbe leggersi anche come news per lettera e così si può pensare come ad un periodico invio di news a una o più persone. Il fatto che a essere veicolate siano delle news o novità ci dovrebbe fare pensare in quanto oggi molti usano le newsletter per inviare in continuazione messaggi pubblicitari, ma è tutto questo buondo ? No di certo, perchè poi alla fine tutto questo viene considerato spam visto che può arrecare molto disturbo , si dovrebbe vedere le cose non dalla propria prospettiva ma da quella del nostro potenziale cliente. Le newsletter sono dei potenti strumenti per la fidelizzazione del cliente ma devono essere usate in modo intelligente: primo, gli iscritti devono avere la possibilità di cancellare la propria iscrizione e secondo, dovremmo inviare informazioni utili con link di approfondimento al nostro sito.Non è difficile implementare una newsletter, cerca download.com per “newsletter” e troverai molti software che ti permettono di fare questo. Includi nel contenuto che diffondi consigli e altri tipi di informazioni ma non nella loro forma completa così i tuoi lettori per saperne di più dovranno seguire i link inclusi, nelle pagine linkate dovresti mettere gli articoli per intero con alla loro fine un link al tuo prodotto o a quello che stai promuovendo. Puoi incentivare l’iscrizione rendendo disponibile in forma gratuita il download di un ebook che puoi trovare su Google.it per “ebook gratis”, con il tempo il numero dei tuoi iscritti aumenterà e se la qualità dei tuoi contenuti è buona allora pochi cancelleranno la loro iscrizione. Questo semplicemente significa che avrai un traffico regolare proveniente dalla tua newsletter e che, in parte, si muterà in vendite.

Pensiamo per esempio se i tuoi iscritti sono 100 e che li contatti settimanalmente, questo significa che fai 5200 contatti all’anno e che se solo l’80% segue i link, da te inclusi, allora riceverai un traffico annuo di 4160 visite. Se tu le pagassi con una campagna di Google a 25 centesimi per ognuna allora spederesti 1040 euro in un anno. Che bel risparmio !!!.

Il denaro così risparmiato è un buon compenso per il lavoro che hai fatto e inoltre le persone prenderanno confidenza con il tuo marchio e torneranno a te ogni qualvolta ne avranno bisogno. Per aumentare il numero dei tuoi iscritti puoi usare gli annunci di Google o puoi fare dell’article marketing dove, alla fine di ogni tuo articolo, metterai una frase del tipo “per consigli utili e informazioni puoi visitare il nostro sito in cui ti verrà data la possibilità di iscriverti alla nostra newsletter che ti manterrà regolarmente aggiornato, non rinunciare a questa opportunità e visita il seguente link…”.

Se la qualità della nostra newsletter e dei nostri prodotti è alta allora si potrà innescare un effetto virale, questo significa clienti in più. La qualità è sovrana in ogni cosa, tieni questo in mente mentre fai ogni cosa e sono sicuro che le tue fatiche saranno ricompensate.

Dato che sono alla ricerca di buoni servizi e prodotti da promuovere, se stai cercando promoters allora puoi contattarmi al seguente link: PubblicitAdvertising.

No Comments
Comunicati

H10 apre in Italia

  • By
  • 25 Dicembre 2008

In Italia arriva la catena alberghiera dal nome H10 Hotels. L’offerta prevede un hotel 4 stelle, con 178 camere e 3 suite, a Roma, vicino piazza Trastevere.

Questa catena alberghiera è già presente in Spagna e nei Caraibi.

All’intero dell’hotel ci sono un bar, un ristorante, per il relax una piscina e l’idromassaggio. Gratuitamente ai clienti dell’hotel c’è anche il collegamento internet gratuito. Inoltre a disposizione anche 5 sale riunioni, che portanto in maniera totale di 200 persone.

L’espansione della catena H10 seguirà anche altre città europee, fino ad aprire degli hotel a Londra e a Berlino.

No Comments
Comunicati

Sagre, eventi prodotti tipici, un misto di culture e tradizioni nel salento

 Aria di festa, aria di natale. In tutta la provincia si organizzano feste, sagre, mercatini, spettacoli. Per non parlare delle degustazioni di prodotti tipici inserite all’interno di ogni manifestazione. Infatti non manca evento nel salento senza distribuzione di prodotti tipici locali. Uno dei cucinati che troverete non solo in tutti gli agriturismi del salento, ma soprattutto per strade e piazze, localtà marine nel salento, entroterra, e parchi, è la “pittula”. (pastelle di farina fritte, vera ghiotteria Pugliese) Le “pittule” sono uno dei tanti prodotti legati al Natale, il loro caratteristico profumo  evoca ricordi di un tempo ormai passato, quando il focolare domestico era il centro della vita famigliare. La ricetta base delle “pittule” in realtà è semplicissima: farina, acqua, lievito di birra, sale e tanto tanto “olio di gomito”. Infatti il trucco sta nell’impasto, che deve essere fatto a mano e lavorato per molto tempo. Più la pasta è lavorata e più le “pittule” risultano morbide dentro e lievemente croccanti fuori. Le “pittule” vengono poi farcite in svariati modi: alla pizzaiola, alle verdure, ai gamberetti e calamari.  Ma sicuramente il loro caratteristico  gusto resta tale solo se vengono lasciate “vuote”, semplici, come la semplicità di questa gente. Tra l’altro, essendo un prodotto tipicamente pugliese, lo ritroverete in ristoranti, in strutture ricettive, apprezzato da tanti turisti che trascorrono le vacanze nel salento. Ed ecco che  troverete nei  tanti alberghi nel salento o affitta camere nel salento  tradizionali, dai Bed and Brekfast, ai tanti ostelli, degustazioni di questo  apprezzato prodotto artigianale  tipico pugliese.

No Comments
Comunicati

New entries in EcoWorldHotel

La Residenza Partenopea di Napoli, l’Hotel Regina di Milano, al Portico Guest House di Venezia, l’Hotel Boccaccio e l’Ecohotel di Roma, il b&b Abatjour di Firenze e l’agriturismo Le Castellacce di Monterotondo M.mo fanno salire a 51 il numero degli EcoWorldHotel che hanno ottenuto il Marchio di Qualità Ambientale.
Queste nuove strutture, situate principalmente in città metropolitane, sono protagoniste del cambiamento e del miglioramento del nostro Paese grazie all’aiuto che EcoWorldHotel fornisce nel concretizzare il loro eco-pensiero.
L’Hotel “Regina”: un autentico ‘relais’ di città nel cuore della vecchia Milano, dove eleganza e funzionalità incontrano l’ecologia.
L’albergo “EcoHotel”: per non rinunciare ad un privilegiato soggiorno in una delle zone più verdi di Roma, la Valle dei Casali, a pochi minuti da S.Pietro.
L’Azienda Agrituristica “Le Castellacce”: dove scaricare lo stress e ritrovare le cose semplici e importanti della vita.
“Al Portico Guest House”: per vivere l’atmosfera tipica della città veneziana.
Il b&b “Abatjour”: un elegante villino liberty di inizio secolo, dove è possibile sentirsi “come a casa propria” nel Centro di Firenze.
L’Hotel “Boccaccio”: un piccolo e confortevole hotel a pochi minuti dalla Fontana di Trevi.
“La Residenza Partenopea”: un complesso turistico-residenziale per uomini d’affari e studenti,  situato nel centro di Napoli. 
Ecoworldhotel.com amplia, dunque, la sua ricca e variegata offerta alberghiera nelle principali città italiane, festeggiando, in 1 solo anno di attività, una crescita continua e inarrestabile. E siamo sicuri che questo sviluppo continuerà, perché l’ecoturismo attrae un numero sempre più consistente di turisti.
Lo testimoniano anche le recenti statistiche: il gradimento del turismo sostenibile è in forte crescita. Per di più questo tipo di turismo non sente la crisi in atto in Italia, essendo per tutte le fasce economiche e sociali.
 
Per maggiori informazioni contattare Dott.ssa Selena Pozzi [email protected] o visitare il sito www.ecoworldhotel.com

No Comments
Comunicati

Come Promuovere Software in Internet

Cos’è che rende un software vincente ? Il rapporto tra qualità e prezzo e quello che lo rende valido o meno, guarda cosa offrono i tuoi “avversari”. Puoi cercare download.com per software che svolgono funzioni simili a quelle del tuo: com’è il loro prezzo comparato con quello del tuo ? Se è più caro allora riduci il prezzo o dai qualcosa in più.

Ok, il tuo software ha un buon prezzo e quindi come lo promuoviamo ? Il primo passo consiste nel creare un demo, puoi farlo che funzioni solo per un certo periodo di tempo o che possa essere usato a tempo indefinito ma con delle limitazioni. Ci sono molti siti che possono ospitare tale demo e così molte persone lo scaricheranno. Per trovarli cerca Google.it per “shareware”, shareware è un termine coniato da Bob Wallace e che si riferisce a software condiviso a scopo dimostrativo ed in modo gratuito essendone limitate la durata e/o la funzionalità. Dipende dal tipo di software che hai prodotto, puoi farlo in modo che solo alcune caratteristiche siano funzionanti mentre altre saranno disponibili solo nella versione completa, questo lo renderà comunque uno strumento utile che rimarrà a lungo nel computer dei tuoi potenziali clienti e in questo modo sarai sempre un riferimento per loro così un giorno quando avranno bisogno di usare una certa determinata funzione per risolvere un loro problema torneranno a te.

Quanto mostrato fino adesso è solo un modo per promuovere il tuo software, puoi dare inizio ad una campagna pubblicitaria su Google ed offrire il download del tuo demo ad ogni visitatore. Puoi ottimizzare la pagina del sito su cui vendi il tuo software per una certa parola chiave o una determinata frase, puoi imparare a far questo cercando Google.it per “guida seo”: SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization e la tua pagina ottimizzata ti porterà più visitatori e di conseguenza il numero delle tue vendite aumenterà.

Un altra tecnica di promozione consiste nell’usare i vari network di affiliazione in cui ogni affiliato viene ricompensato per ogni cliente o visitatore che porta, questo può generare un effetto virale e non dimenticare di rendere nota la possibilità di potersi unire come affilato nel tuo sito o nel software stesso. In certi network l’iscrizione è gratuita mentre in altri non lo è, ad ogni modo se il prodotto vende bene salirà nelle loro classifiche e così più persone ti promuoveranno.

Tutto quanto detto mostra come importante è il sito da cui renderai disponibile sia il download che l’acquisto stesso: cura la grafica, dai spiegazioni logiche e convincenti e aggiungi degli attraenti screenshot. Attraverso un conto premium aperto su paypal puoi accettare pagamenti tramite vari tipi di carte di credito e che possono essere integrati facilmente grazie ad un semplice copia e incolla. Le tecniche finora spiegate possono essere usate insieme lavorando così in sinergia. Con strumenti come analytics di Google puoi monitorarle e vedere quali ti danno i risultati migliori così sarai anche in grado di aggiustare il tuo marketing e incrementare le vendite.

Se siete alla ricerca di promotori per il vostro software contattatemi dal form accessibile al seguente link: PubblicitAdvertising.

No Comments
Comunicati

Hotel Londra

  • By
  • 24 Dicembre 2008

Trovare un hotel a Londra, a buon prezzo e con una buona qualità, potrebbe non essere facile. Senza dubbio a Londra ci sono tanti hotel, ma sono abbastanza cari e hanno degli standard, tipicamente inglesi, inferiori a quelli italiani.

In ogni caso, un hotel a Londra è una ottima soluzione per avere totale indipendenza.

E’ possibile trovare hotel di ogni categoria, da 1 a 5 stelle, ma anche ostelli Londra. Se poi volete muovervi nella città, potete scegliere un autonoleggio Londra.

Su www.londoninhotel.com , che fa parte del gruppo ldncity.com , potete trovare le migliori offerte di hotel a Londra.

No Comments
Comunicati

Al Grand Hotel Terme Astro di Tabiano Bagni conto alla rovescia per la notte di San Silvestro

Si aspetta l’arrivo del nuovo anno al ritmo dei grandi musicals di Broadway. E poi piatti prelibati e spumante a fiumi per un veglione indimenticabile.

Tutto in una notte: è il Capodanno del Grand Hotel Terme Astro che per i suoi ospiti ha preparato un irresistibile tourbillion di musica, ballo, buona cucina e un pizzico di rischio al tavolo verde.
Più originale dei party a tema, più coinvolgente dei concerti in piazza, più trendy dei locali vip, in una sola sera il resort a quattro stelle offre divertimento puro, per salutare l’anno che se ne va in allegria e accogliere il 2009 con un sorriso smagliante.
Andare a teatro, sorseggiare un aperitivo, gustare una cena di gala, scatenarsi in pista, tentare la dea bendata: non è una, ma sono cinque serate sapientemente distillate in un elisir del bien vivre che artisti, chef e tutto lo staff dell’hotel e centro benessere della provincia di Parma (oppure di Tabiano Bagni) stanno preparando nei minimi dettagli.
L’attesa per conoscere il programma è stata lunga, il riserbo strettissimo ma finalmente il mistero è sciolto. Si inizia in grande stile alle 19.30 al Teatro dell’Acqua per un benvenuto scoppiettante. Quando saltano i tappi delle bottiglie, tintinnano i bicchieri e una risata incalza l’altra, l’atmosfera è quella giusta per dare il via al “Musical Show”.
All’improvviso sembra di essere a Broadway. Si alza il sipario: luci, costumi, musica, lo spettacolo comincia. Da Cats a Chicago, da Dirty Dancing a Mary Poppins rivivono i grandi musicals che hanno fatto sognare grandi e piccini. Brani indimenticabili e splendide coreografie divertiranno gli ospiti fino al momento della cena. Alle 21,30 cambio di scena: dal Teatro dell’Acqua si passa alle sale del ristorante delle Calle, dove dalle 21,30 prende il via uno spettacolo gastronomico abilmente diretto dagli chefs che hanno preparato un menu prelibato. I delicati sapori del pesce si sposano con quelli decisi della carne per regalare ai palati un cenone da ricordare.
Si parte con gli antipasti: culaccia e salumi locali seguiti dalle capesante Saint Jacques. Dopo il risotto con tartufo e funghi porcini e il saccottino con polpa di granchio e zucchine, è la volta dei secondi con astice alla catalana e cuore di filetto di bue alla Rossini con contorni di rito intervallati da un prelibato sorbetto allo champagne. E poi gran finale con tropical al Grand Marnier, dolce di fine anno e spumante.
All’hotel i bambini sono ospiti d’eccezione. Solo per i più piccoli verrà servito lo speciale “cenoncino di San Silvestro” con prosciutto crudo e salame accompagnati da saporite piastrelle di pizza margherita, lasagne alla bolognese, cotoletta alla milanese con “croccantose” patate al forno, budino al cioccolato con cubetti di pandoro zuccherato e cin cin alle bollicine.
Dopo la mezzanotte inizia un viaggio nel tempo, per seguire la storia di Danny e Sandy, i mitici innamorati di Grease. Brillantina, gonne a ruota e una colonna sonora che non ha bisogno di presentazioni. Cosa c’è di meglio che accogliere il 2009 al ritmo di canzoni trascinanti e piene di energia?
Ma questa non è l’unica alternativa del Grand Hotel Terme Astro, che ha altri due assi nella manica: ballo liscio per gli amanti della tradizione e il tavolo verde per tutti i giocatori convinti di avere la dea bendata dalla propria parte.
Per maggiori informazioni, visitate il sito http://www.grandhoteltermeastro.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail:  [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

La nuova normativa per il trasporto conto terzi limita a 1,5t la libera circolazione. LogistiCoop Genova mette a disposizione i propri requisiti a tutti i padroncini!

23/12/2008 – A seguito dell’ entrata in vigore del D.M. 161 del 2005 è divenuto attuativo il D.lgs 395 del 2000, apportando modifiche sostanziali per l’iscrizione all’Albo conto terzi.

L’iscrizione varia a seconda della tipologia veicolare con la quale s’intende esercitare l’attività dell’autotrasportatore:

veicoli con portata a pieno carico inferiore a 1,5 t.
veicoli con portata a pieno carico superiore a 1,5 t.
La novità più rilevante è la richiesta dei tre requisiti, sottoelencati, per tutti coloro che intendono esercitare l’attività di autotrasporto, con l’unica eccezione di esenzione per chi svolge tale attività con mezzi inferiori a 1,5 t di massa complessiva.

Nel dettaglio il decreto in oggetto prevede il possesso del:

requisito dell’onorabilità. L’art. 5 del D.lgs 395/2000 ha ampliato la casistica dei motivi ostativi per tale requisito. Il comma 7 del medesimo articolo prevede l’iscrizione nei ruoli dell’imposte sui redditi delle persone fisiche o giuridiche relativamente al reddito d’impresa;
requisito della capacità professionale: attestato di abilitazione al trasporto nazionale e/o internazionale conseguente al superamento di un esame, qualora non se ne sia già in possesso. (N.B.: possono accedere direttamente alla prova di esame coloro che sono in possesso didiploma di scuola superiore. Il corso dipreparazione è obbligatorio per coloro che hanno un titolo di scuola inferiore.);
requisito della capacità finanziaria. Può consistere in un affidamento da parte di imprese che esercitano attività bancarie di € 50.000,00 per lo svolgimento dell’attività di trasporto, comprensivo del primo mezzo, e va incrementato di € 5.000,00 per ogni mezzo aggiuntivo, ovvero si può presentare lo stato patrimoniale o il conto di bilancio della ditta per le medesime cifre.
Si rammenta, per coloro che sono già iscritti all’Albo che il Decreto ministeriale ha previsto dei tempi per l’adeguamento dei requisiti sopra specificati, ovvero:

coloro che sono iscritti all’albo in base alla L. 454/97 o art. 1 del D.M. 198/91 hanno 48 mesi di tempo per l’adeguamento a tutti e tre i requisiti;
coloro che sono statiiscritti all’albo tra il 1° gennaio 1978 ed il 31 maggio 1987 (esenti parziali) hanno 24 mesi di tempo per adeguarsi a tutti e tre i requisiti.
Sono esenti dal comprovare tutti e tre i requisiti coloro che risultano essere titolari di autorizzazioni (esenti totali) alla data del 31 dicembre 1977 e coloro che sono iscritti all’albo in base all’art. 2 del D.M. 198/91 poiché già in possesso dei tre requisiti verificabili d’ufficio.
Scegli LogistiCoop Genova, scegli l’affidabilità di una cooperativa all’avanguardia.

No Comments
Comunicati

Un nuovo Blog per scoprire l’Arte dell’arredo ufficio

E’ nato un nuovo blog, http://artearredoufficio.blogspot.com/,che ogni settimana tratta diversi aspetti interessanti sull’arte di arredare con stile il proprio ufficio vivendolo con armonia e benessere.

E’ possibile vivere l’ufficio come la propria casa? oggi più che mai è importante che il proprio ufficio riesca a trasmettere armonia e benessere, questo si traduce in un miglioramento della produttività individuale e un conseguente abbassamento del livello di stress che ogni giorno accompagna ognuno di noi.

Tutto questo attraverso il riadattamento dello spazio “ufficio” con stili innovativi e creativi, ma al tempo stesso professionali, perché oggi l’ufficio non è più solo un posto di lavoro, ma diventa il nostro “spazio” di lavoro.

Per questo oggi le componenti di arredo ufficio rivestono un’importanza sempre maggiore, in cui l’arte e il design creano spazi di lavoro unici, rendendo la propria attività lavorativa un’esperienza creativa e professionale.

Inoltre, un posto di lavoro confortevole e gradevole, oltre che funzionale, accresce in chi ci lavora passione ed attaccamento.

No Comments
Comunicati

L’Innovative Day ‘08: spunti per innovare in tempo di crisi

Milano, 22.12.2008. L’Innovative Day dello scorso 15 dicembre ha prodotto numerosi spunti di riflessione per innovare in tempo di crisi. L’iniziativa è stata promossa da Fabrizio Bellavista, consulente di new media e partner dell’Istituto Psycho-Research di Milano, e da Massimo Giordani, docente di integrazione dei media presso il Politecnico di Torino e CEO di Time&Mind, in stretta collaborazione con la Camera di Commercio di Milano e Innovhub. L’evento, all’interno del quale si sono susseguiti un camp, un lunch di ‘Food Design’ e due workshop (‘CreAttività’ sul Pensiero Laterale e ‘Dire/Fare’, in cui sono state provate in diretta alcune piattaforme 2.0) ha visto l’adesione di oltre 110 partecipanti. L’interesse dimostrato e l’alta partecipazione confermano come le piccole e medie imprese richiedano momenti di condivisione su temi quali creatività e innovazione, considerate vincenti per fronteggiare le crisi. Attilio Martinetti, come Direttore di InnovHub, ha voluto offrire la sua visione: ‘Tra le attività svolte da Innovhub, l’aspetto comunicativo di promozione dell’innovazione ha un ruolo centrale e determinante. Innovare, infatti, è un elemento che sempre più si rivela fondamentale nel determinare la capacità competitiva globale di un territorio e delle sue imprese, anche di piccole e piccolissime dimensioni. Innovhub, con l’Innovative Day, ha voluto innovare i suoi metodi e strumenti di comunicazione verso le imprese e siamo contenti che il formato innovativo dell’evento sia stato molto apprezzato dai partecipanti’.In seguito all’Innovative Day, è stato chiesto ad alcuni degli oratori di indicare quali siano i tre più importanti ingredienti della ricetta per innovare in tempo di crisi.  Di seguito alcune risposte: Giorgio Parisotto (Tutoring.it): I tre ingredienti sono, per me, giovanilismo propulsivo, creatività ed esperienza’. Alessandro Ottenga (AgoConsulting): ‘Per innovare sono necessarie consapevolezza, cultura e cooperazione’. Luca Mercatanti (giovane ethical hacker): ‘Ecco i miei 3 ingredienti: Facebook (da utilizzare come Intranet), il Blog e Google Docs’. Renzo Provedel (Fareimpresa, Pointercom, SCOA): ‘1.Catturare le idee dal mondo coinvolgendo gli utilizzatori nel processo di innovazione, dall’ideazione allo sviluppo del prodotto/servizio. 2.Cogliere i frutti maturi: usare le tecnologie ed i know-how disponibili (che sono tantissimi). 3.Innovazione sostenibile: indirizzata al risparmio energetico, al design che facilita il ri-uso, azzerando le discariche’. Eleonora Buiatti (Cognition Comunicazione): ‘1.Intaccare gli stereotipi culturali consente di generare punti di vista nuovi sul mondo che ci circonda (si pensi, ad esempio, al cubismo e al livello di innovazione conferito grazie all’apporto di una nuova percezione della realtà). 2.Integrare visioni anche apparentemente lontane dal proprio ambito professionale per favorire nuovi concetti e connessioni sistemiche. 3.Credere fermamente in ciò che si intraprende e ricordare le parole di Nietzsche: ‘tutte le cose che sono veramente grandi a prima vista sembrano impossibili’. Diego Biasi (Business Press): ‘Semplicità, flessibilità ed efficacia’. Antonio Patti (ATM Milano): ‘1.Le aziende: collaborazione tra i vecchi e i nuovi elementi della comunicazione. 2.Le persone: meno ipocrisia, arrivismo e smanie di protagonismo. 3.I giovani: meno spocchia, più umiltà, spirito di sacrificio e voglia di fare’. Infine, il docente del workshop CreAttività, Massimo Soriani Bellavista: ‘1) Cogliere le opportunità invece dei problemi. 2) Progettare a lungo i propri successi ed insuccessi. 3) Fare un’alleanza di cervelli di persone creative ed innovative con cui confrontarsi e costruire insieme. Senza dimenticare di divertirsi…’. Tutti i materiali (video, foto e testi) e importanti spunti di riflessione, sono già disponibili e condivisibili:sul Blog, con i video interventi e le presentazioni: http://innovativeday.blogspot.com/ su Flickr, con le foto dell’Innovative Day: http://www.flickr.com/photos/33400471@N05/  Contatti: [email protected]; [email protected]; [email protected]

No Comments
Comunicati

Nuovo incarico per il presidente di Technokolla

Da gennaio 2009 Graziano Verdi diventerà amministratore delegato di Technogym

Il presidente e amministratore delegato di Technokolla da gennaio 2009 ricoprirà anche la carica di AD di Technogym, impresa specializzata nel design e nella realizzazione di attrezzature per l’home e professional fitness. Lo ha annunciato lo stesso Graziano Verdi durante l’ultimo Cda di Granitifiandre SpA.

Alla base di questa scelta c’è la volontà di intraprendere una nuova esperienza nel campo del wellness e del lusso, che si affiancherà al lavoro quotidiano nell’azienda di Sassuolo. Massima comprensione e appoggio da parte del Dott. Romano Minozzi, azionista di riferimento del gruppo, che ha accolto positivamente la decisione del manager. Nel prossimo consiglio di amministrazione, fissato per il 2 gennaio 2009, Verdi proporrà la candidatura di Minozzi per ricoprire le posizioni da lui precedentemente occupate di presidente e amministratore delegato di Granitifiandre.

Aumentano dunque gli impegni e le responsabilità di Verdi che, oltre a guidare l’impresa di Sassuolo, raccoglie la sfida che arriva da Cesena. Nella città romagnola dovrà “creare valore attraverso la realizzazione degli obiettivi di medio e lungo termine”. Inoltre, come recita la nota stampa, “dovrà rafforzare il posizionamento di Technogym come azienda leader a livello internazionale nel settore del wellness per innovazione di prodotti, servizi e sviluppi di nuovi segmenti di mercato”.

Ma Verdi è abituato alle sfide e nel corso della sua carriera ne ha vinte molte. Entrato giovanissimo nel gruppo Granitifiandre, nel 1986 è il più giovane dirigente italiano e successivamente diventa AD. In venticinque anni ha guidato la società ad un successo riconosciuto a livello mondiale e ne ha valorizzato l’immagine. Dal nuovo anno per lui inizia uno stimolante percorso parallelo in Technokolla – Technogym da cui non è escluso che possano nascere sinergie.

Per maggiori informazioni, visita il sito http://www.technokolla.com.
Troverai anche molte notizie utili sui prodotti dell’azienda fra cui, adesivi per piastrelle, collanti per l’edilizia, colle per pavimenti.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Bormioli Rocco firma i flaconi in PLA di Impact Zero

Pack in resina biodegradabile per la nuova linea di prodotti naturali di Eudermic. Un passo in avanti verso un consumo ecosostenibile.
A impatto zero dentro e fuori. Prodotti biologici per la bellezza della pelle e dei capelli confezionati in un pack di origine vegetale che si “prende cura” dell’ambiente. La Divisione Plastica di Bormioli Rocco ha realizzato contenitori completamente riciclabili per la nuova linea di detergenti ed emulsioni naturali di Eudermic. Nel kit da casa e in quello da viaggio si abbina un flacone in alluminio per l’uso permanente alla bottiglia firmata da Bormioli Rocco come filler.
Questi flaconi in plastica per la cosmetica in resina biodegradabile rappresentano un valore aggiunto per consumatori finali sempre più attenti ai valori ambientali e orientati a premiare aziende che adottano pack eco-sostenibili.
Per la linea Impact Zero, infatti, la Divisione Plastica ha realizzato un contenitore in PLA, un acido polilattico derivato dal mais, con un elevato grado trasparenza, simile al PET. La confezione invece di essere gettata si può unire agli altri rifiuti umidi per il compostaggio. Dopo l’uso anche il tappo può essere immesso nel riciclo del metallo e il cartone in quello della carta.
Oltre all’impiego di materiali “amici dell’ambiente”, massima attenzione è stata dedicata al design: i flaconi si distinguono per le forme morbide e le linee dolcemente arrotondate.
Packaging in plastica per la cosmetica innovativi, eco compatibili, capaci di catturare l’attenzione del consumatore: è questa la proposta della Divisione Plastica per vincere la sfida del mercato, che si fonda sulla costante ricerca sui nuovi materiali, il know how tecnico e le molteplici possibilità di differenziazione del prodotto.
Per maggiori informazioni su bioplastiche, materiali riciclati biodegradabili e sulla Divisione Plastica, visitate subito il sito http://www.bormioliroccoplastics.com
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Tutti pazzi per il finger food

L’arte dello stuzzicchino fa tendenza e conquista golosi chef, creativi e celeb di Hollywood

Il finger food è l’ultima tendenza in fatto di lifestyle. Si mangia di tutto ma in piccole porzioni, si mangia raffinato ma rigorosamente con le mani. Ecco spiegato in due parole il successo di un fenomemo che coinvolge golosi e grandi chef, editori e designer, divi di Hollywood e serie televisive.

Micro capolavori per il palato vengono proposti a un pubblico sempre più vasto che passa con disinvoltura dalle quiche alla pasta, dalle verdure al dolce per tornare di nuovo alle tartine. Antipasti, primi, secondi, contorni e dessert non esistono più nello stuzzicante mondo degli appetizer. Ogni pietanza diventa perfetta per creare un boccone prelibato da accostare con la massima libertà agli altri. Lo spuntino è diventato un’arte, un piacere di cui nessuno, sembra, può fare a meno.

Sta nascendo una nuova cultura gastronomica fondata su dosi mignon e presentazioni curatissime? Forse. Certo è che fioriscono corsi per imparare a cucinare un aperitivo perfetto. Tanti si affidano a libri di ricette, meglio se firmati da  rinomati maestri della cucina internazionale, come Heinz Beck che con le sue creazioni culinarie stupisce sia gli ospiti del suo ristorante, sia i suoi lettori. Dalla carta stampata si passa ai fornelli: a Padova, infatti, si è svolta la prima edizione del Campionato italiano di finger food. Nella città veneta i migliori cuochi della Penisola si sono sfidati presentando “in punta di dita” le loro proposte per uno snack gustoso ed equilibrato.

Anche i designer non resistono al fascino del finger food e lo rendono ancora più cool con drink creati ex novo e serviti in bicchieri da cocktail progettati ad hoc. Lo stilista Karim Rashid ha presentato il suo Kartini Sapphire al D&G Gold Bar durante il Salone del Mobile. A fare compagnia a Rashid e al suo aperitivo griffato ci sono altri creativi come Konstantin Grcic, Tom Dixon e Marcel Wanders. Della lista fa parte anche la chiacchierata ex moglie di Marilyn Manson, Dita von Teese. La regina del burlesque, infatti, ha inventato una bevanda a base di violetta, il suo fiore preferito e l’ha offerta al Festival di Cannes.

L’happy hour piace pure alle grandi aziende che lanciano prodotti e accessori per party indimenticabili: ci sono coppette, piattini, shaker, posate “da tasca” e molto altro ancora. Per l’autunno 2008 Bormioli Rocco (http://www.bormioliroccoprofessional.com) ha lanciato Amouse Bouche, una collezione di bicchieri in vetro e calici di diverse dimensioni che esaltano il nuovo modo di stare a tavola e di vivere la convivialità. In più ogni confezione contiene una raccolta di ricette con idee e suggerimenti di grandi chef per preparare ghiotti spuntini.
Sì, è proprio vero, il finger food ha conquistato tutti.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertisimg Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Aurea, la fiera del turismo religioso

Le infinite risorse del Gargano

Il Gargano, secondo le più accreditate statistiche, è la destinazione più visitata nell’ambito del Turismo Religioso. Per questo la fiera del Turismo Religioso e delle aree protette è sbarcata sul Gargano nel 2006 e specificamente a San Giovanni Rotondo dove dal 12 al 14 ottobre si è svolta la quinta edizione d questo nuovo segmento nel panorama della promozione turistica tout-court.

Questo evento è stata un’occasione, una risposta al fatto che il turista vuole sempre più arricchire la sua esperienza conoscitiva, cercando la valenza storica, artistica, naturalistica, religiosa oltre che quella ricreativa del posto che va a visitare.

Il Gargano si propone e si candida ad essere un posto in cui tutti questi aspetti possono trovare una risposta sinergica. La Fiera del turismo religioso quest’anno, dal 20 al 22 novembre si è svolta presso il quartiere fieristico di Foggia. Questa Fiera, unica a livello nazionale ed internazionale, promuove e vende non solo il classico Hotel o Residence Gargano, ma itinerari, luoghi di culto, eventi, percorsi naturalistici. Fondamentale il suo contributo perché si realizzino le previsioni secondo cui si prevede nel 2009 un aumento del 20% di questo tipo di domanda.

Il Gargano è la destinazione più visitata perché associa e coniuga ambiente e religiosità. I turisti che si recano sul Gargano e nei vari Residence o Villaggi, scelgono di avere come tappe obbligate San Giovanni Rotondo per “incontrare” San Pio o Monte Sant’Angelo. Tutto questo viene logicamente circondato da un paesaggio che offre bellezze naturalistiche uniche e rare e che molte altre località turistiche invidiano al Gargano e al territorio del Parco Nazionale. Tutto questo è la cornice ideale da supporto ad una profonda esperienza di benessere spirituale. Tutto questo è affrontato dal sito internet del Residence Vieste Mare Residence Villaggio a Vieste nel Parco Nazionale del Gargano.

Mauro Scaranowww.viestemare.it

Pubblicazione comunicati stampa via internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

No Comments