Comunicati

RSS Marketing: uno Strumento per Aumentare le Vendite Online

Che cos’e’ l’RSS ? L’RSS è l’acronimo di RDF Site Summary e anche di Really Simple Syndication, mentre RDF è una specifica per la descrizione della conoscenza nel web. In altre parole l’RSS è un formato per la condivisione di contenuti online aggiornati regolarmente. Tramite l’RSS un sito rende disponibile ogni suo aggiornamento che può essere visto da ogni utente che desidera esserne notificato, inoltre il flusso lineare di questi aggiornamenti, che prende il nome di RSS Feed, può essere inglobato in altri siti che desiderano provvedere un contenuto aggiornato ai loro utenti e che è gradito anche dai motori di ricerca che prediligono siti che si rinnovano continuamente. Non hai il tempo di scrivere contenuti per il tuo sito e vuoi che questo risulti un punto di riferimento per i tuoi visitatori ? Allora puoi includere un feed RSS e d’altro canto se invece sei alla continua pubblicazione di contenuti di qualità e vuoi aumentare la tua visibilità nel web puoi renderli disponibili tramite i feed RSS. Perchè la gente trovi i tuoi RSS feed devi includerli nelle directory e per notificarle di ogni nuovo aggiornamento puoi usare un servizio come pingomatic.com. Per ricevere un feed RSS si utilizza uno strumento chiamato news radar e che può essere creato con servizi come grazr.com, mentre per pubblicarne uno puoi usare un servizio come feedburner.com a meno che queste possibilità, insieme alla notifica di nuovi contenuti tramite XML-RPC, non siano già implementate nel tuo stesso sito: joomla e wordpress ne sono un esempio.Fai già dell’article marketing, tecnica che consiste nell’inviare degli articoli a delle article directory includendo un link al proprio sito per un ulteriore approfondimento, condividi i tuoi contenuti tramite la tua newsletter e quindi puoi diffonderli anche tramite RSS: basta che ti iscrivi a una delle tante RSS directory presenti nel web e che si possono trovare cercando Google per “RSS directories”. Facendo così stai veicolando il tuo flusso di informazioni in tre modi e l’ultimo che abbiamo visto incrementerà il numero di lettori o visitatori che riceverai, questo significa ua maggiore esposizione dei tuoi prodotti e servizi ad un numero maggiore di potenziali clienti. Detto questo, è di importanza vitale la qualità dei tuoi contenuti: non eccessivamente promoziali ma piuttosto utili al prescindere dal fatto che i link di approfondimento siano visitati o meno, questo li renderà appetibili ad altri webmaster che li includeranno nei loro siti.

Non a caso quindi si parla di RSS marketing in quanto è uno strumento che davvero permette di moltiplicare la propria esposizione nel web, siamo così in grado di sommare al traffico sul nostro sito quello di tutti quei siti che hanno implementato il nostro feed RSS. Non sottovalutiamo quindi le potenzialità di questo nuovo approccio, ma piuttosto utilizziamolo e facendo così le nostre vendite aumenteranno.

Visto che sono alla ricerca di prodotti e servizi da promuovere, se sei alla ricerca di promoters non esitare a contattarmi usando il form disponibile al seguente link:PubblicitAdvertising.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma