Comunicati

Piccoli accorgimenti pratici per godersi Parigi ed Amsterdam.

Dopo Roma e Londra persino in tutta Parigi la mania delle notti sveglie si è fatta ormai strada. La prossima notte è in programma per il 14 maggio di quest’anno: nello specifico ci sarà la Nuit des Musèes, in italiano la notte dei musei, dato che quasi tutti i musei di Parigi, per l’occasione saranno aperti di cittadini e villeggiantiin visita in città.

In realtà le edizioni trascorse sono state 6. L’evento, che offre l’apertura al pubblico di circa mille esercizi pubblici e commerciali dal tramonto del sole fino alle prime ore del mattino.

Certamente quindi se si prenota uno degli Hotel Parigi Centro, si ha la comodità di uscire durante la Nuit de Musèes e tornarsene in ogni momento non appena saremo stancati.

Ma non sarà facile stufarsi perché lo show notturno di Parigi durante il 14 Maggio sarà affiancato anche da musica, artisti di strada, teatro, danza e rappresentazioni cinematografiche.

Un trucco per quelli che vogliono evitare le file di notte per accedere ai musei aperti a Parigi è comprare la comoda Paris Museum Pass, una carta che permette l’accesso immediato a ben sessanta musei e altre strutture in tutta Parigi. Così facendo si potrà trascorrere l’intera notte del 14 Maggio 2011 per conoscere i musei piùfamosi ma anche quelli meno conosciuti ma altrettanto affascinanti.

Sempre di mostre e musei, ma cambiando città,c’è da tener conto che fino al 29 Maggio di questo anno ad Amsterdam si tiene l’importantissima mostra: Picasso a Parigi: 1900-1907, che esplora la produzione del pittore proprio nel momento in cui egli fu dalla cultura francese e in particolare dal fermento parigino.
Anche in queste condizioni la cosa da fare bene è una furba organizzazione prima di partire e un concetto imprescindibile certamente è la prenotazione di uno degli Hotel nel centro di Amsterdam.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma